Logistica di magazzino ASAR

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Logistica di magazzino ASAR"

Transcript

1 Logistica di magazzino ASAR WMS - Warehouse Management System ASAR è un sistema integrato hardware/software per la logistica e la movimentazione automatica delle merci in magazzino. L'obiettivo di Asar consiste nella gestione ottimizzata dei flussi di ingresso/uscita in termini di configurazione delle unita' di movimentazione, percorrenze, volumi di stoccaggio. ASAR utilizza le ultime tecnologie in termini di identificazione delle merci non ultime le tecnologie RFID. I vantaggi che ne derivano in termini economici sono tangibili se si pensa al tempo risparmiato per la registrazione delle informazioni delle varie fasi ed alla riduzione d'eventuali errori umani d'immissione e rilevamento dati. E' evidente che dove c'e' un'esigenza di gestione automatica del magazzino, ASAR puo' diventare uno strumento strategico, in grado di aumentare il fattore competitivo dell'azienda.

2 Fase di ricevimento merce Il processo di entrata è guidato da una serie di variabili che determinano il comportamento delle procedure di gestione ordine, arrivo merce, accettazione merce e gestione stoccaggio; è possibile configurare diversi scenari operativi per ottenere informazioni precise, in tempo reale, e fornire un immediato feed-back ai diversi sistemi informativi collegati. Nel caso dell'entrata merce i flussi sono popolati dal ciclo passivo del gestionale a monte ed e' cura di ASAR gestire tutte le fasi dell'ingresso merce: la pallettizzazione per quelle merci che devono seguire una trasformazione prima di poter essere collocate, la marcatura se la merce non e' provvista di identificazione. La spunta della merce in ingresso certifica le quantità effettivamente consegnate e permette la generazione delle missioni che saranno oggetto delle attività operative di stoccaggio. Per le consegne non conformi è presente una apposita gestione delle non conformità ed un'area specifica per il controllo qualità. Sono previste principalmente 3 fasi operative: 1. Arrivo Merce: In questa fase sono registrati i dati relativi alla registrazione dell automezzo, viene effettuato l abbinamento Ordine Bolla e assegnata la baia di scarico automezzo. 2. Accettazione Merce: In questa fase è effettuata una verifica sulle bolle che compongono il carico confrontandole con quanto previsto in arrivo sugli ordini in portafoglio. Selezione Ordini da ricevere e controllo Bolle. Questa è la fase di controllo contabile della merce. 3. Verifica fisica Controllo Merce: Questa fase può essere eseguita sia manualmente che in radiofrequenza (RF). Le attività sono la composizione delle UdM, il controllo delle UdM e l indirizzamento/conferma carico. Le Unita' di Movimentazione (UdM) dette Contenitori sono definibili attraverso l'utilizzo di tipologie che ne identificano le loro caratteristiche fisiche (dimensioni, pesi...) e la loro ospitabilità all'interno delle strutture di stoccaggio definite nel sistema. Le caratteristiche delle unità di movimentazione determinano inoltre in quale misura articoli/lotti possano esserne contenuti. Funzioni previste: Ricevimento della merce in arrivo mediante postazione fissa e pistole barcode (banco spunta) oppure mediante terminale radio. Gestione check-in attraverso terminali radio delle merci allocate provvisoriamente in attesa di stoccaggio (staging area). Gestione procedure controllo qualità pre o post ricevimento.

3 Documenti entrata (ddt, packing list,.) con collegamento e verifica diretta se presenti nell ERP in uso dal cliente, inseribili manualmente o importabili dal sistema gestionale del cliente o del fornitore. Gestione completa ordini d acquisto con riscontro e verifica al ricevimento merce Supporto in tutte le modalità di ricevimento per diverse tipologie di UdM (Unità di Movimentazione): scatole, ceste, pallet, carrelli, ecc. Possibilità di suddividere il carico di un documento in più operazioni di ricevimento per suddividere il carico di lavoro su più operatori gestione crossdocking della merce in arrivo. Fase di stoccaggio Il sistema utilizza per il processo di indirizzamento una serie di algoritmi di base che permettono di ricercare, nella mappa di magazzino, le ubicazioni secondo le caratteristiche dell unità di carico da stoccare. Questa modalità di indirizzamento permette di compattare gli spazi, saturare al meglio il magazzino, diminuire i tempi di prelievo merce in uscita e diminuire i tempi di spostamento interno. Nella fase di stoccaggio ASAR è utile per determinare la posizione ottimale delle referenze allo stock in modo da sfruttare al meglio gli spazi, minimizzando ad esempio i tempi di abbassamento. Funzioni previste: Stoccaggio della merce mediante terminale radio con controllo della locazione di stoccaggio mediante lettura barcode o Possibilità di lasciare libero l operatore di scegliere la locazione di deposito, di suggerire all operatore una locazione non obbligatoria o di costringere l operatore a depositare nella locazione imposta dal sistema o Calcolo della locazione di deposito decisa dal sistema secondo logiche diverse e parametriche (FIFO sulla data di entrata, tipologia di prodotto, tipologia UdM, velocità di rotazione, composizione delle UdM, ecc). Stoccaggio ad unità di carico oppure versamento in UdM preesistenti (compattamento allo stoccaggio) Possibilità di controllo ed integrazione con sistemi di trasporto e stoccaggio automatici quali rulliere, traslo elevatori, magazzino automatici, ecc. Trasmissione dati carico a Quadra (o al gestionale del cliente) al termine del ricevimento o ad avvenuto posizionamento della merce in locazione (merce disponibile). Fase di prelievo ASAR Picking ottimizza e schedula le liste di prelievo, mono e pluri-cliente, massimizzando la produttività. L'uscita delle merci puo' essere guidata da considerazioni relative a priorità, zona di consegna, vettore.

4 Lo "stacco" del documento di uscita genera le missioni di picking che daranno il via alle fasi necessarie alla spedizione della merce: picking, assemblaggio se necessario, pesature, creazione dei colli di spedizione, spunta del carico mezzo, generazione del bordero' di viaggio. E' possibile associare all'evasione di un documento di uscita un particolare operatore. Sono gestiti in automatico i rabbocchi in picking con politiche di soglia impostabili su articolo e su zona. E' possibile definire aree di picking veloce per documenti contenenti solamente articoli ad alto indice di rotazione. Funzioni previste: Creazione dei batch di evasione secondo vari parametri personalizzabili per ogni mandatario/cliente. Creazione missioni di picking ottimizzate, a scelta, in base a: percorso ottimale, vincoli merceologici, vincoli di struttura/attrezzatura di picking, al lotto assegnato. Pianificazione flusso di lavoro (batch) guidata da regole che determinano il modo in cui verranno realizzate le attività di prelievo Possibilità di creare batch automatici al ricevimento degli ordini evasione ed invio automatico attività ai prelevatori (magazzino real-time per e-commerce) Prelievo mediante terminali radio o Order picking (prelievo singolo) o Cluster picking (prelievo più ordini contemporanei): posso far partire lo stesso operatore per ordini diversi. o Zone picking: si possono associare percorsi diversi di picking per la stessa area/zona. o Batch picking (massivo) Prelievo mediante lista cartacea: o Order picking o Cluster picking (prelievo più ordini contemporanei) o Batch picking (massivo) Possibilità di controllo ed integrazione con sistemi automatici di smistamento o picking e magazzini automatici. Stampa automatica documenti di trasporto a termine prelievo (Pick&Pack) per inserimento in ultimo collo commessa (lettura barcode su documento). Fase di imballaggio Imballaggio e segnacollatura mediante postazioni fisse e pistole barcode o Composizione colli mediante spunta capo per capo o Inserimento manuale peso collo o lettura automatica mediante interfacciamento a bilancia elettronica o Produzione etichetta spedizione mediante stampante etichette secondo specifiche del corriere utilizzato o Produzione etichetta packing list cartone mediante stampante etichette o packing list complessiva mediante stampante laser Segnacollatura automatica mediante stazione di pesa e stampa automatica o Stampa ed applicazione automatica etichetta spedizione secondo specifiche del corriere utilizzato

5 o Stampa ed applicazione automatica etichetta packing list cartone; è possibile stampare ed applicare anche una unica etichetta che riporti sia i dati di spedizione che il contenuto del collo. Fase di spedizione Creazione delle distinte di spedizione per corriere, area geografica, zone e tratte di consegna. Allestimento e controllo UdM componenti la spedizione mediante terminali radio. Bollettazione per singolo ordine o massiva per tutti gli ordini inclusi in una spedizione, con produzione automatica di copie multiple (1 copia, 2 copie, copie) se viene usata stampante laser. Produzione automatica copia delle bolle in formato PDF ed invio via mail con aggiornamento gestionale. Stampa della distinta di spedizione (lettera di vettura, bordeaux) per il mezzo/corriere al momento della presa, con indicazione data/ora consegna, bolle incluse, numero colli, pesi, volumi, note di consegna, ecc. Creazione automatica dei documenti e del file (sistemi EDI) per i sistemi informativi previsti dal corriere (per i maggiori corrieri quali TNT, UPS, Bartolini, DHL, ecc). Fase di Inventario Tramite tale funzione gli operatori hanno la possibilità di riallineare eventuali discordanze tra la situazione contabile e la situazione fisica relativamente alla giacenza e alla ubicazione del materiale a magazzino. E gestito sia l inventario classico (periodico) sia quello rotativo. L inventario rotativo prevede la pianificazione di un certo numero di verifiche inventariali in funzione dell articolo o famiglia di appartenenza del materiale oppure sulla zona di magazzino.

6 ASAR: SCHEMA MODULI Lo schema descrive i vari moduli (in verde quelli opzionali) che compongono la soluzione di Quadrivium per la gestione del WMS (Warehouse management System). Asar wifi Layout- Stampa etichette Scambio dati con Corrieri Interfaccia con ERP Fatturaz. passiva ASAR DESKTOP Ricevimento ordini-invio esiti clienti Fatturaz. Attiva Ottimizzaz. carico automezzo Layout magazzino Tracking ordini web Composizione ASAR DESKTOP: Modulo ENGINE Modulo MISSIONI Modulo CONSOLE Modulo ANALISI LOG ATTIVITA

7 ASAR DESKTOP Modulo Engine Il modulo Engine di Asar implementa l'ambiente operativo utente e fornisce le anagrafiche di base, logistiche e di struttura di stoccaggio. Attraverso questo modulo e' possibile inserire anagrafiche clienti/fornitori, articoli, dati di pallettizzazione, strutture di stoccaggio quali zone, scaffali, celle, aree bulk e di definirne le loro caratteristiche in termini di funzioni logistiche associate (stoccaggio, picking, crossdocking...) Modulo Missioni Le missioni operative sono il vero cuore del sistema, all'interno di questo archivio vengono memorizzate tutte le attività che il personale operativo è chiamato ad effettuare. Una gestione oculata degli stati e dei tempi di ciascuna missione permette di avere a posteriori una base dati da cui poter ricavare preziose informazioni sull'andamento del proprio business nell'area della logistica. Le missioni si suddividono a seconda della tipologia della movimentazione, dell'area logica in cui si svolgono e dall'attrezzatura che si utilizza per portarle a termine. Una missione non e' altro che un'istruzione di movimentazione di merce da una cella di partenza ad una cella di arrivo. Le missioni si dividono in missioni di collocamento, abbassamento, picking, trasferimento, CrossDocking, Assemblaggio, Spedizione, Conto Corrente. Modulo Console La realtà del lavoro di magazzino è fatta di situazioni che evolvono continuamente e obbligano a una continua rischedulazione di attività e risorse: se nel corso della giornata cambiano le priorità, varia la disponibilità delle risorse o si inseriscono nuove attività, diventa necessario ridistribiuire e/o ripianificare il lavoro. Grazie al sistema ASAR Desktop è possibile valutare, rivalutare e ottimizzare dinamicamente il carico di lavoro di ciascun operatore e di distribuire e ridistribuire le attività alle risorse attive in magazzino. Per attività si intendono tutte quelle missioni pianificate e quelle che nascono man mano sulla base dell operatività corrente (abbassamenti, spostamenti, picking, ). Il responsabile di magazzino deve solo preoccuparsi di riassegnare il carico di lavoro ad ogni operatore.

8 Il responsabile di magazzino ha a disposizione una serie di cruscotti di monitoraggio per conoscere in tempo reale quali sono le risorse attive e quali sono le attività che stanno eseguendo. Gli indicatori opportunamente configurati, sempre aggiornati in tempo reale, potranno mostrare le misure utili alla pianificazione delle risorse e le eventuali criticità da gestire. Sul cruscotto sono inoltre visualizzabili le code di attività, attraverso le quali intervenire per modificarne la priorità ed eventualmente forzare la scelta di un carrello e/o operatore specifico. Modulo Analisi Log attività ASAR propone una serie di modelli di analisi sull'andamento dell'attività logistica all'interno dell'organizzazione gestita. E' possibile analizzare indici su conteggi e tempi missione suddivisi per zone, strutture di stoccaggio, operatori, articoli, gruppi logistici, famiglie e categorie merceologiche. Sono presenti indici di efficienza. I dati sono analizzati attraverso cruscotti multidimensionali. E' presente nel sistema un'anagrafica operatori che può essere utilizzata per l'associazione ai documenti da lavorare. Tutte le operazioni che vengono effettuate sulla base dati di ASAR sono provviste di campi di auditing; e' possibile pertanto sapere per ogni record operatore e data/ora (fino ai secondi) che l'ha inserito ed operatore data/ora che l'ha modificato per ultimo. L'analisi delle giacenze può essere effettuata per articolo, cella, lotto, unità logistica. L'anagrafica lotto prevede la gestione del lotto interno (produzione) e del lotto fornitore. E' gestito il Tempo Massimo Conservazione (TMC) per i prodotti deperibili e le analisi del caso per il ritiro dal magazzino dei lotti scaduti e i solleciti per i lotti in scadenza. E' possibile bloccare in modo automatico gli articoli con TMC scaduto.

9 ASAR WIFI Modulo RF Mobile La piattaforma RF di ASAR si basa sulla tecnologia Windows Terminal Services ed utilizza lo standard x per quanto attiene al protocollo radio; l'applicazione gira pertanto sul server e gestisce in modo trasparente le diverse dimensioni dello schermo del terminale che di volta in volta il cliente decide di utilizzare. L'utilizzo di una connessione in Terminal Service garantisce il corretto comportamento durante le transazioni anche se il terminale esce dalla copertura radio. L'applicazione RF e' sviluppata con l'intento di rendere operative le missioni che sono state lanciate da ASAR Engine. Tutti i tipi di missione logistiche possono essere eseguite all'interno di ASAR RF: collocamenti, picking, abbassamenti, trasferimenti, assemblaggi, spedizioni, navettaggi; inoltre e' possibile gestire i colli di spedizione (con l'ausilio di stampanti dedicate) in termini di marcatura e pesatura. L utilizzo della radiofrequenza consente di aumentare l accuratezza dei dati trattati mediante la rilevazione diretta delle informazioni sul campo, avere in tempo reale le informazioni a disposizione, eliminare gli errori di digitazione. Terminali con Asar WIFI Stampante portatile PC con Asar Desktop Stampante a trasferimento termico

10 ASAR LAYOUT Modulo Layout di magazzino ASAR LAYOUT è l'applicativo per la modellazione grafica del magazzino. Attraverso ASAR LAYOUT si possono posizionare graficamente strutture di stoccaggio, averne una vista globale e una vista per piano; e' possibile analizzare nel dettaglio strutture organizzate in piani e campate ed analizzare ciascuna cella. E' possibile effettuare missioni di trasferimento tra celle che poi i terminali operativi eseguiranno. Si possono eseguire ricerche visive per singolo articolo per trovarne l esatta ubicazione con evidenziazione delle celle interessate oppure per valutare su uno stessa struttura (piano, campata, ) la presenza ed il grado di riempimento sulla singola cella.

11 ALTRI MODULI DELLA PIATTAFORMA ASAR Modulo Listino logistica- Fatturazione attiva (per le aziende di Logistica c/terzi) Il sistema permette di determinare le competenze relative alle operazioni di logistica. Consente la valorizzazione dei ricavi e dei costi relativi ai servizi offerti il cui prezzo viene automaticamente calcolato sulla base di listini, preventivi o accordi inseriti manualmente nel sistema. Modulo Ricevimento comunicazioni-invio Esiti (per aziende di logistica c/terzi) Per le aziende che operano fornendo servizi di deposito e magazzinaggio ai propri clienti, Asar offre la possibilità di potersi interfacciare con i propri clienti in maniera semplice ed efficace mettendo a disposizione dei software in grado di ricevere qualsiasi tipo di comunicazione (documenti di logistica) sia per la fase di carico merce che di spedizione. Lo scambio dati dei documenti in formato elettronico, qualsiasi sia la tipologia, riguarda soprattutto le imprese che intendono ottimizzare e gestire in maniera più efficace il processo di spedizione della merce. Ciò consente una grossa diminuzione dei costi essendovi un notevole risparmio di tempo nella fase di caricamento dati e una notevole diminuzione di errori. Questa comunicazione può essere attivata attraverso utilizzo di tecnologia di tipo EDI che consente uno scambio diretto di informazioni sotto forma di dati strutturati (su formati predefiniti) tra l azienda ed il proprio cliente. In alternativa è possibile, grazie a strumenti flessibili e altamente personalizzabili, ricevere, in input dal cliente, qualsiasi tipo di file con formati diversi (csv, txt, xls, xml, ecc..) che possono essere letti e interpretati. L invio di dati da parte del cliente avviene normalmente attraverso . L obiettivo in entrambi i casi è quello di limitare al massimo l intervento manuale nella creazione delle missioni di logistica all interno del gestionale. Modulo Tracking spedizioni (per aziende di logistica c/terzi) Quadrivium è in grado di mettere a disposizione una piattaforma WEB in modo da consentire all azienda cliente di fornire un importante servizio di monitoraggio dello stato degli ordini ai propri clienti. Ogni azienda abilitata all accesso potrà consultare lo stato dell ordine (evaso, non evaso, in fase di spedizione, ), fornendo informazioni in tempo reale anche sui tempi di evadibilità di ogni singolo ordine o la merce mancante. L applicativo web è interfacciato con il gestionale ASAR in tempo reale.

12 Modulo Interface Per garantire una comunicazione efficace ed efficiente con ERP gia' presenti nelle organizzazioni aziendali, ASAR propone un modulo di interfaccia attraverso il quale e' possibile importare documenti relativi ai flussi di entrata, uscita e trasferimenti interni. Tali documenti saranno poi completati da ASAR con i dati di consuntivo per la chiusura del ciclo commerciale all'interno dell'erp. Modulo Layout/Stampa etichette La stampa di etichette identificative è una delle attività più utilizzate nel mondo della logistica. Asar e' in grado di pilotare tutte le stampanti termiche (o a trasferimento termico) attualmente sul mercato producendo stampe di elevata qualità grafica. Supporto per stampa etichette articolo personalizzate (retail) stampabili e applicabili in fase di ricevimento o di prelievo/imballaggio. Tutte le stampe, i report e le etichette sono totalmente personalizzabili nel contenuto, nel formato e nel layout e possono includere grafica quali loghi, marchi, ecc. La personalizzazione può essere effettuata anche dal cliente senza l intervento di personale Quadrivium. Possibilità di interfacciamento con applicatori di etichette automatici o con semplici stampanti termiche (o a trasferimento termico) per la stampa di fine linea. Modulo per lo scambio dati con corrieri e/o aziende di trasporto Lo scambio dati dei documenti in formato elettronico, qualsiasi sia la tipologia, riguarda soprattutto le imprese che intendono ottimizzare e gestire in maniera più efficace il processo di spedizione della merce. Ciò consente una grossa diminuzione dei costi essendovi un notevole risparmio di tempo nella fase di caricamento dati e una notevole diminuzione di errori. I dati sono formattati secondo tracciati riconosciuti dai diversi corrieri (TNT, UPS, Bartolini, DHL, ecc). I DDT riferiti alla merce da spedire vengono elaborati all interno di ASAR con riferimento alla spedizione, ai dati fiscali, ecc.. Questa comunicazione può essere attivata attraverso utilizzo di tecnologia di tipo EDI che consente uno scambio diretto di informazioni sotto forma di dati strutturati (su formati predefiniti). Modulo Listino trasporti Fatturazione passiva Il modulo offre la possibilità di valorizzare, secondo parametri prestabiliti concordati con le aziende di trasporto o i corrieri, i costi relativi al trasporto della merce.

13 Ciò permette di poter controllare i costi addebitati dalle aziende di trasporto verificando eventuali anomalie. Modulo 3D Filling Gestione carico automezzo ASAR dispone di uno strumento di ottimizzazione di carico utile nei casi in cui si debba decidere in quale modo disporre una serie di volumi (caratterizzati da tre dimensioni) all'interno di uno o piu' volumi contenitori. L'algoritmo tiene conto di criteri di impilabilità dei colli con vincoli su peso e dimensioni, di criteri di ruotabilità dei colli all'interno del contenitore per poter gestire le prese dei carrelli. Vengono gestite le priorità delle consegne e viene fornito un indice di carico. E' presente la ricerca del numero di contenitori per soddisfare ad un carico. Il modulo prevede un output grafico di composizione e report operativi per chi carica.

14 Modulo RFID ASAR utilizza tutte le moderne tecnologie per l'identificazione: barcode (mono e bidimensionali) ed identificazione attraverso la radio frequenza (RFID). Nell'ambito RFID Quadrivium ha maturato un'esperienza molto significativa: in Quadrivium e' possibile utilizzare un laboratorio nel quale sono presenti tutte le tecnologie RFID oggi a disposizione della logistica distributiva e di processo. Quadrivium vanta una collaborazione con l'università di Padova per alcuni aspetti di progettazione legati all'utilizzo di antenne RFID in ambiti speciali quali ad esempio a bordo di carrelli elevatori. Mediante l'identificazione RFID e' possibile gestire sia unità logistiche che il singolo item. E inoltre possibile prevedere l integrazione con sistemi di fine linea (pallettizzatori, sistemi di imballaggio automatico, metal detector, rulliere, sistemi di pesatura, linee di confezionamento, etc);

15 Modulo RTLS (Real-time locating systems) La tecnologia RTLS è un sistema di localizzazione della posizione che permette di determinare delle coordinate geografiche per un oggetto in tempo reale. Munendo un oggetto di un apposito tag è possibile determinare la sua posizione all interno di una struttura attrezzata con apposite antenne e lettori, attraverso il segnale wireless che il tag stesso emette. Pur essendo vero che il termine RTLS è stato coniato per identificare una sistema di localizzazione che utilizzava RFID attivi, in realtà oggi RTLS ha esteso il suo significato ad ogni sistema in grado di fornire una posizione spaziale di oggetti predefiniti. Per poter identificare in modo puntuale le merci all'interno di un magazzino dove lo stoccaggio avviene alla rinfusa, ASAR propone di tracciare le coordinate dei beni in tempo reale o nel momento del loro posizionamento. Per arrivare a questo obiettivo, Quadrivium propone tecnologie di triangolazione radio o tecnologie ottiche nell'ambito della visione artificiale. Vengono gestite le priorità delle consegne e viene fornito un indice di carico. Il modulo ASAR RF si adatta nelle missioni di trasferimento attraverso l'utilizzo di un sinottico che segue la posizione della merce.

Barcode Inventory System

Barcode Inventory System Barcode Inventory System BIS è un sistema di front-end che permette di collegare le funzioni di campo proprie della gestione del magazzino con il sistema informativo ERP. Progettato essenzialmente come

Dettagli

Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries

Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries Soluzioni per la Logistica WHS 400 WareHouse Solution per Iseries S3 Store System Solutions Soluzioni per la Logistica Via Manin, 14 20059 Vimercate (MI) Telefono 039/629081 logistica1@essetre.it Copyright

Dettagli

INFOMAG Warehouse Solution per AS/400

INFOMAG Warehouse Solution per AS/400 INFOMAG Warehouse Solution per AS/400 Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di magazzini di Produzione/distribuzione all interno del sistema logistico aziendale 1 Introduzione Soluzione software

Dettagli

WMS NFS. La soluzione per l area logistica

WMS NFS. La soluzione per l area logistica WMS NFS La soluzione per l area logistica NFS WMS Come nasce NFS EP è provvisto di un evoluto gestore di WorkFlow, che consente di gestire l Iter dei principali flussi documentali (richiesta da reparto,

Dettagli

Warehouse Solution per AS/400. Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di centri di distribuzione all interno del sistema logistico aziendale

Warehouse Solution per AS/400. Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di centri di distribuzione all interno del sistema logistico aziendale Warehouse Solution per AS/400 Soluzione in Radio Frequenza per la gestione di centri di distribuzione all interno del sistema logistico aziendale 1 Agenda Introduzione Caratteristiche dell applicativo

Dettagli

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.2 Gestione

Dettagli

LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO

LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO > > Dall antichità fino al 20 secolo, la logistica costituiva una prerogativa esclusivamente militare; essa rappresentava quel particolare ramo dell'arte

Dettagli

Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino. Software per la logistica di magazzino

Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino. Software per la logistica di magazzino Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino K Un investimento in logistica permette di poter raggiungere un vantaggio competitivo traducibile in un maggiore servizio e

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE Ambito applicativo Soluzione specifica per la gestione dell area produttiva in Aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci, espositori

Dettagli

soluzione per la gestione della movimentazione delle merci, stoccaggio, picking e spedizioni.

soluzione per la gestione della movimentazione delle merci, stoccaggio, picking e spedizioni. tel. : 0 0 fax : 0 e mail : info@akinnovation.it akmagazzino & LOGISTICA INTEGRATA soluzione per la gestione della movimentazione delle merci, stoccaggio, picking e spedizioni. Premessa al sistema akmag

Dettagli

MAG-Net è il pacchetto di gestione del magazzino pensato, progettato e realizzato interamente da ARSINFORM.

MAG-Net è il pacchetto di gestione del magazzino pensato, progettato e realizzato interamente da ARSINFORM. MAG-Net è il pacchetto di gestione del magazzino pensato, progettato e realizzato interamente da ARSINFORM. MAG-Net è l applicativo che si occupa della gestione di magazzini automatizzati o informatizzati.

Dettagli

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Automa 1 A&D$srl#GalleriaSpagna,35 35127PADOVA#Tel.+390498792400#404r.a.#Fax+390498792408 SedeLegale:GalleriaSpagna,35#35127Padova(PD) E#mail:commerciale@aedsrl.it#R.E.A.Padova242740#Iscr.Reg.ImpresePadovan.41922#Cod.Fisc./PartitaIVA01434710289

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino Soluzioni integrate per la gestione del magazzino whsystem Light è la versione di whsystem dedicata alla gestione di magazzini convenzionali. Questa variante prevede un modulo aggiuntivo progettato per

Dettagli

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it LogiTrack OTG LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni OTG Informatica srl info@otg.it 1 Sommario Sommario... 1 LOGITRACK Controllo Ordini e Spedizioni... 2 ORDITRACK... 2 Vista Ordini...

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto Gestione Spedizioni Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto GESPE E LA SOLUZIONE IDEALE PER AZIENDE DI TRASPORTO CHE OFFRONO SERVIZI DI: CORRIERE ESPRESSO, COLLETTAME, COMPLETO, GROUPAGE,

Dettagli

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO CONTROLLO DI GESTIONE Esperienze GESTIONE STATO APPARATI GESTIONE FORNITORE INVENTARIO GESTIONE LISTE DI CARICO * Qualità * Produttività * Controllo di gestione * Monitoraggio risorse TRACCIABILITA PRODOTTI

Dettagli

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Perché scegliere Q Archiviazione Elettronica dei Documenti? Tale applicativo si pone come obbiettivo

Dettagli

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Area Acquisti Area vendite Magazzino Produzione Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Etichettatura: è una fase di produzione e come tutte le fasi

Dettagli

Newsletter n. 3/12 del 6 febbraio 2012

Newsletter n. 3/12 del 6 febbraio 2012 Newsletter n. 3/12 del 6 febbraio 2012 Il gestionale S4 si arricchisce costantemente di nuove funzionalità. Di seguito troverete una sintesi delle implementazioni più recenti, già presenti nel sistema.

Dettagli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli che richiedono la gestione di varianti di misure e colori

Dettagli

articoli per la ferramenta materiali edili ed affini

articoli per la ferramenta materiali edili ed affini Azienda L'azienda DFL rappresenta oggi una delle realtà commerciali più in evoluzione del nostro territorio. Nata a Sala Consilina come punto vendita al dettagli di articoli per la ferramenta, materiali

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario Inserimento semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli

Dettagli

Poter gestire l operatività di magazzino con un sistema semplice e completamente integrato con il tuo sistema informativo aziendale.

Poter gestire l operatività di magazzino con un sistema semplice e completamente integrato con il tuo sistema informativo aziendale. EUROPE CONSULTING S.r.l. software ad ampio respiro Poter gestire l operatività di magazzino con un sistema semplice e completamente integrato con il tuo sistema informativo aziendale. CICO (Check IN Check

Dettagli

PALM-OTG PALM-OTG. OTG Informatica srl info@otg.it

PALM-OTG PALM-OTG. OTG Informatica srl info@otg.it PALM-OTG PALM-OTG OTG Informatica srl info@otg.it 1 Sommario Sommario... 1 PALM-OTG... 2 Area Commerciale... 2 Area Logistica... 3 2 PALM-OTG OTG Informatica per soddisfare le esigenze di collegamento

Dettagli

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA PRIMA FASE UTENTE: Ufficio tecnico MODULO: Stesura ciclo di Lavorazione ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA NC S.r.l. www.n-c.it 0362-931294 sales@n-c.it Il Pacchetto PDA è il nuovo prodotto NC,

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - MAGAZZINIERE MULETTISTA - DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE

Dettagli

Allegato 2 CAPITOLATO TECNICO PER IL SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI PER LA LOGISTICA DEL GIOCO DEL LOTTO

Allegato 2 CAPITOLATO TECNICO PER IL SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI PER LA LOGISTICA DEL GIOCO DEL LOTTO Allegato 2 CAPITOLATO TECNICO PER IL SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI PER LA LOGISTICA DEL GIOCO DEL LOTTO 1 CAPITOLATO TECNICO SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI PER LA LOGISTICA DEL GIOCO

Dettagli

IL PROCESSO OBIETTIVI PRIMARI DELLA SOLUZIONE

IL PROCESSO OBIETTIVI PRIMARI DELLA SOLUZIONE IL PROCESSO La soluzione informatica SIX Laundry Management è una completa soluzione per la gestione della rintracciabilità nei processi di ricondizionamento e lavaggio dei capi legati a: Biancheria piana

Dettagli

Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole

Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole Prerequisiti Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole L opzione Lotti e matricole è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione Generale

Dettagli

Cover. La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo.

Cover. La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo. Cover La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo. Tempi e Metodi Realizzato sull esperienza vissuta in prima persona all interno delle

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE CD...1 MODALITA DI AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 INTERVENTI EFFETTUATI CON L UPD 09_2013 DI LINEA AZIENDA...2 COLLEGAMENTO AL CONTENITORE UNICO PER LA GESTIONE

Dettagli

SMAIL per Operatori Locali

SMAIL per Operatori Locali SMAIL per Operatori Locali SMAIL O.L. Supporto Operativo per Operatori Locali di Servizi Postali (clienti, servizi/prodotti, ordini, fatturazione, prese e consegne, inoltro ad altri operatori, tracking,

Dettagli

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5.

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5. tracciabilità rintracciabilità e macellazione avicola sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 2.1. anagrafica base 2.2. entrata partite avicole 2.3. macellazione partite 2.4. stoccaggio ed immagazzinamento

Dettagli

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi. Teseo 7 Fashion Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e-mail: commerciale@centrosistemi.it

Dettagli

Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc p.zza Gramsci, 3 48017 Conselice (RA) Italy - Tel. + 39 0545 986017 Fax +39 0545 85270 - mada@mada.

Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc p.zza Gramsci, 3 48017 Conselice (RA) Italy - Tel. + 39 0545 986017 Fax +39 0545 85270 - mada@mada. MADA Pro si compone dei principali tools di gestione aziendale, ovvero Contabilità, Magazzino, Vendite ed Ordini. La scelta di integrare nel modulo base anche gli ordini è dettata dalla sempre maggiore

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

AGE tentata vendita -

AGE tentata vendita - La soluzione ideale per rispondere alle esigenze della tentata vendita. W-AGE è indicato per tutte le situazioni in cui gli agenti si recano dai clienti vendendo e consegnando la merce, senza aver precedentemente

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

- Modulare - Efficiente - Verticalizzato - Sicuro - Personalizzabile - User friendly - Affidabile - Semplice

- Modulare - Efficiente - Verticalizzato - Sicuro - Personalizzabile - User friendly - Affidabile - Semplice PROGRAMMA GESTIONALE CONTABILITA E MAGAZZINO Domino è il nuovo gestionale sviluppato in linguaggio Visual Basic.NET; suddiviso in MODULI si adatta perfettamente alle diverse tipologie aziendali; un alta

Dettagli

Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo

Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo Prerequisiti Mon Ami 3000 Conto Lavoro Gestione del C/Lavoro attivo e passivo L opzione Conto lavoro è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione L opzione Conto lavoro permette

Dettagli

Il gestionale per le aziende in movimento

Il gestionale per le aziende in movimento 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 3 6 9 12 15 18 21 24 27 30 4 8 12 16 20 24 28 32 36 40 5 10 15 20 25 30 35 40 45 50 6 12 18 24 30 36 42 48 54 60 7 14 21 28 35 42 49 56 63 70 8 16 24 32 40

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA Facoltà di Ingegneria

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA Facoltà di Ingegneria ESAME DI STATO DI ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI INGEGNERE PRIMA PROVA SCRITTA DEL 22 giugno 2011 SETTORE DELL INFORMAZIONE Tema n. 1 Il candidato sviluppi un analisi critica e discuta

Dettagli

Innanzitutto la tipologia merceologica : packaging piccolo o molto piccolo.

Innanzitutto la tipologia merceologica : packaging piccolo o molto piccolo. 1 Sommario INTRODUZIONE... 3 PERCHE IL VOICE E ADATTO AL SETTORE FARMACEUTICO... 3 AMBITI IN CUI IL VOICE RISULTA PARTICOLARMENTE UTILE... 5 PARAMETRIZZAZIONE... 6 2 INTRODUZIONE La soluzione Voice InFarma

Dettagli

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda TARGET Di PRODOTTO e archivi anagrafici 2 TARGET DEL PRODOTTO Mexal Junior è la configurazione dell

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

L APP PER IPHONE E ANDROID

L APP PER IPHONE E ANDROID L APP PER IPHONE E ANDROID PER LA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA FORZA LAVORO IN MOBILITA GIUGNO 2013 RCSOFT Software House 1 GAT MOBILE COS E GAT MOBILE è una APP rivolta alle aziende che si occupano

Dettagli

HBS Soluzione per il settore Noleggi

HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS - Hire Business Solution Soluzione per il settore Noleggi HBS è una soluzione gestionale per le aziende che lavorano nel mondo del noleggio. Nato da esigenze di

Dettagli

COS È. Il sistema consente di pianificare acquistare immagazzinare inventariare amministrare controllare il magazzino di cantiere.

COS È. Il sistema consente di pianificare acquistare immagazzinare inventariare amministrare controllare il magazzino di cantiere. COS È La soluzione informatica per la gestione del Magazzino di cantiere nasce per risolvere e gestire le problematiche legate alla gestione magazzino di cantiere. Il sistema consente di pianificare acquistare

Dettagli

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione A CHI SI RIVOLGE Alle Piccole e Medie Imprese Italiane del settore merceologico della distribuzione

Dettagli

Picking. Contenuto della lezione

Picking. Contenuto della lezione Picking Contenuto della lezione Introduzione Picking manuale Picking automatizzato Conclusioni Politecnico di Torino Pagina 1 di 14 Obiettivi della lezione Panoramica sulle soluzioni impiantistiche di

Dettagli

AUTOMAZIONE DELLE PROCEDURE DI GESTIONE MAGAZZINO E GESTIONE LAVORAZIONI, CON INTRODUZIONE DI LETTORI PORTATILI DI CODICI A BARRE WI-FI

AUTOMAZIONE DELLE PROCEDURE DI GESTIONE MAGAZZINO E GESTIONE LAVORAZIONI, CON INTRODUZIONE DI LETTORI PORTATILI DI CODICI A BARRE WI-FI AUTOMAZIONE DELLE PROCEDURE DI GESTIONE MAGAZZINO E GESTIONE LAVORAZIONI, CON INTRODUZIONE DI LETTORI PORTATILI DI CODICI A BARRE WI-FI INTRODUZIONE Il progetto nasce dall esigenza dei clienti di sviluppare

Dettagli

Allegato 2 CAPITOLATO TECNICO SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI PER LA LOGISTICA DEL GIOCO DEL LOTTO

Allegato 2 CAPITOLATO TECNICO SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI PER LA LOGISTICA DEL GIOCO DEL LOTTO CAPITOLATO TECNICO SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI PER LA LOGISTICA DEL GIOCO DEL LOTTO 1 CAPITOLATO TECNICO SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI PER LA LOGISTICA DEL GIOCO DEL LOTTO 1. PREMESSA

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

CASE. history. 30.000 ordini/anno

CASE. history. 30.000 ordini/anno CASE SCHÖNHUBER history 30.000 ordini/anno per una rete di 3.200 clienti Schönhuber, leader nella distribuzione di articoli casalinghi, sceglie le soluzioni Ferretto Group: l automazione dell evasione

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

logistica per la moda Ricondizionamento capi abbigliamento Gestione e-commerce e carico prodotti Picking in radiofrequenza il nostro outlet

logistica per la moda Ricondizionamento capi abbigliamento Gestione e-commerce e carico prodotti Picking in radiofrequenza il nostro outlet logistica per la moda Ricondizionamento capi abbigliamento Gestione carico ordini,fatturazione,ritiro pagamenti via Quintiliano 33 20138 Milano TELEFONO / FAX tel 02/55400811 fax 0250611151 EMAIL info@ldtlogistica.com

Dettagli

LAVORI D UFFICIO, GRAFICA E INFORMATICA MAGAZZINIERE

LAVORI D UFFICIO, GRAFICA E INFORMATICA MAGAZZINIERE MACROSETTORE LAVORI D UFFICIO, GRAFICA E INFORMATICA MAGAZZINIERE 1 MAGAZZINIERE TECNICO PROFESSIONALI prima annualità 2 Accettazione e ricevimento merci (affiancamento del tutor nella esecuzione di interventi

Dettagli

LO SPECIALISTA DEL TRATTAMENTO MERCI

LO SPECIALISTA DEL TRATTAMENTO MERCI LO SPECIALISTA DEL TRATTAMENTO MERCI DAL 2000, IMPORTANTE SNODO PRODUTTIVO DEL TERRITORIO RAVENNATE CONSAR LOGISTICI CONSAR servizi logistici è un operatore logistico attivo in tutti i segmenti della movimentazione

Dettagli

ARTSANA Group. Progetto di. Dematerializzazione Documentale INTRODUZIONE

ARTSANA Group. Progetto di. Dematerializzazione Documentale INTRODUZIONE ARTSANA Group Progetto di Dematerializzazione Documentale Ageas Group Logisticadue INTRODUZIONE Page 1 - Settembre 2014 Il progetto, proposto dalla collaborazione tra Ageas e Logisticadue, è un sistema

Dettagli

La Soluzione per i Centri di Traduzione

La Soluzione per i Centri di Traduzione La Soluzione per i Centri di Traduzione & La soluzione che permette di gestire e di pianificare tutte le attività richieste dalla vendita di servizi di traduzione e interpretariato. Con un unico sistema,

Dettagli

Tecnologia. www.mbm.it

Tecnologia. www.mbm.it Il portale SCM permette di comunicare con il mondo esterno all azienda, in particolare con fornitori e lavoranti esterni, fornendo strumenti e metodologie per un trasferimento veloce e sicuro delle informazioni

Dettagli

Controllo di Gestione

Controllo di Gestione Pianificazione e controllo del business aziendale Controllo di Gestione In un contesto altamente complesso e competitivo quale quello moderno, il controllo di gestione ricopre un ruolo quanto mai strategico:

Dettagli

Registratori di Cassa

Registratori di Cassa modulo Registratori di Cassa Interfacciamento con Registratore di Cassa RCH Nucleo@light GDO BREVE GUIDA ( su logiche di funzionamento e modalità d uso ) www.impresa24.ilsole24ore.com 1 Sommario Introduzione...

Dettagli

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl CitySoftware PROTOCOLLO Info-Mark srl Via Rivoli, 5/1 16128 GENOVA Tel. 010/591145 Fax 010/591164 Sito internet: www.info-mark.it e-mail Info-Mark@Info-Mark.it SISTEMA DI PROTOCOLLAZIONE AUTOMATICA Realizzato

Dettagli

e-log supply chain it automation gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy

e-log supply chain it automation gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy e-log gestione e pianificazione informatica delle attività logistiche supply chain it automation E-Code Via Germania,6 35010 Vigonza (PD)Italy Tel. +39.0497699189 Fax. +39.0497699199 w w w. e c o d e -

Dettagli

Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009

Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009 Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009 Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A. Premessa La procedura di Cassa Contanti rileva i movimenti giornalieri

Dettagli

Versione 2015I PROTOCOLLO: CRS/SG-PAC/151021

Versione 2015I PROTOCOLLO: CRS/SG-PAC/151021 MyDB - Anagrafiche estensioni dei Documenti di Magazzino e delle Parcelle Nella definizione delle anagrafiche MyDB è ora possibile estendere direttamente anche le TESTATE e le RIGHE delle varie tipologie

Dettagli

Il controllo operativo nell area produzione - approvigionamenti. Corso di Gestione dei Flussi di informazione

Il controllo operativo nell area produzione - approvigionamenti. Corso di Gestione dei Flussi di informazione Il controllo operativo nell area produzione - approvigionamenti Corso di Gestione dei Flussi di informazione Programmazione operativa della produzione Processo di approvigionamento Programmazione operativa

Dettagli

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici Prerequisiti Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici L opzione Multimagazzino è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione L opzione Multimagazzino

Dettagli

Case History Nupigeco. Marco Genoni C.E.O. Nupigeco Spa

Case History Nupigeco. Marco Genoni C.E.O. Nupigeco Spa Case History Nupigeco Marco Genoni C.E.O. Nupigeco Spa Profilo Nel 2008 NUPI S.p.A. e GECO System S.p.A., entrambe fondate più di 30 anni fa, si sono unite per formare NUPIGECO S.p.A. NUPIGECO S.p.A sviluppa

Dettagli

Elementi di sviluppo di un software WEB BASED per la gestione di un magazzino deposito conto terzi

Elementi di sviluppo di un software WEB BASED per la gestione di un magazzino deposito conto terzi Elementi di sviluppo di un software WEB BASED per la gestione di un magazzino deposito conto terzi Descrizione Il gestionale dovrà gestire tutti gli aspetti più comuni di un magazzino con la variante che

Dettagli

MICHELANGELO REPORT è un

MICHELANGELO REPORT è un Michelangelo Report Controllare il venduto, l'acquistato, le giacenze di magazzino e gli ordini di acquisto e di vendita, analizzare le performance MICHELANGELO REPORT è un prodotto software altamente

Dettagli

ORTODIADE. OrtoDiade, il software che dà buoni frutti.

ORTODIADE. OrtoDiade, il software che dà buoni frutti. ORTODIADE software per la pesatura con gestione lotti, bollettazione, fatturazione e gestione ordini per il settore ortofrutticolo OrtoDiade, il software che dà buoni frutti. OPERATORE ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA

Dettagli

>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> La ragione in magazzino. mobile. connect. control

>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> La ragione in magazzino. mobile. connect. control La ragione in magazzino Warehouse è la soluzione dedicata alla gestione delle attività di magazzino che integra in un unica piattaforma informatica le tecnologie per l identificazione Automatica dei Dati:

Dettagli

Teseo 7 Trade. Una configurabilità ottimale dei flussi logistici. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it

Teseo 7 Trade. Una configurabilità ottimale dei flussi logistici. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it Teseo 7 Trade Una configurabilità ottimale dei flussi logistici ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e mail: commerciale@centrosistemi.it Che cos

Dettagli

Cosa mette a disposizione dell'utente

Cosa mette a disposizione dell'utente PATHfinder OTTIMIZZA ATTIVITA' E MEZZI AUMENTANDO L'EFFICACIA! PATHfinder L applicazione di ottimizzazione dei percorsi e scheduling delle consegne, semplice da utilizzare ed efficace nella riduzione dei

Dettagli

DNA ERP Warehouse Management System.

DNA ERP Warehouse Management System. DNA ERP Warehouse Management System DNA ERP Warehouse Management System. Il prodotto Warehouse Management System (WMS) è sviluppato da ITACME Informatica per la completa copertura delle esigenze di gestione

Dettagli

Customer Relationship Management

Customer Relationship Management Pagina 1 di 6 Software per la gestione delle attività commerciali dell azienda Interfacciabilità e/o Integrazione dati con ERP esterni Gestione della corrispondenza attraverso modelli definibili dall'utente

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

è u n p r o d o t t o

è u n p r o d o t t o è un prodotto Introduzione silwa, la soluzione di tipo SCES (Supply Chain Execution System) di Stesi, combina in un unico sistema integrato e completo le funzionalità tipiche WMS e MES, gestendo tutti

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

Contact Car. La forza vendita aggiunta

Contact Car. La forza vendita aggiunta La forza vendita aggiunta In uno scenario di mercato sempre più caratterizzato da forte concorrenza e competitività, il successo nelle vendite è il risultato di un approccio al cliente molto attento e

Dettagli

Ogni documento digitalizzato, carta attivo o passivo, viene di infatti accompagnato identità da una sorta di elettron

Ogni documento digitalizzato, carta attivo o passivo, viene di infatti accompagnato identità da una sorta di elettron Arxivar Document & Process Managment Arxivar è il software allinone gestionale per l'archiviazione aziendale OS1. documentale di Tre Ci adatto alle aziende semplice, int SISTEMA DI GESTIONE DOCUMENTALE

Dettagli

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac Gestionale per librerie Windows e Mac Agile e dinamico Questa è la schermata iniziale dell interfaccia di, contenente la maggior parte delle funzioni svolte dal programma, che permette un rapido passaggio

Dettagli

Dipartimento di Economia dell Università degli Studi di Parma Il magazzino

Dipartimento di Economia dell Università degli Studi di Parma Il magazzino dell Università degli Studi di Parma Il magazzino Gestione del magazzino La gestione operativa di un magazzino è strettamente legata al tipo di impianto ed alla sua organizzazione. Le principali attività

Dettagli

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato Come gestire in modo intelligente i documenti aziendali dell'area economato?

Dettagli

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. esportabilità dati macellazione

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. esportabilità dati macellazione tracciabilità rintracciabilità e carni bovine sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 2.1. anagrafiche base 2.2. anagrafe bestiame 2.3. entrata capi 2.4. magazzino 2.5. prenotazione macellazione

Dettagli

COME E IN QUANTO TEMPO GESTIRE IL MAGAZZINO? SCOPRILO QUI

COME E IN QUANTO TEMPO GESTIRE IL MAGAZZINO? SCOPRILO QUI COME E IN QUANTO TEMPO GESTIRE IL MAGAZZINO? SCOPRILO QUI Ciclo Passivo La soluzione integrata per la gestione delle richieste d offerta, degli ordini a fornitore, seguito dal controllo ricevimento merce

Dettagli

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales SVILUPPIAMO SOLUZIONI MySales mysolution per il retail Fai volare il tuo business con MySales Semplice, veloce, preciso. MySales INFORMATIZZA LA TUA ATTIVITÀ MySales gestisce la tua attività di vendita

Dettagli

Consente alle aziende di raggiungere l obiettivo di totale dematerializzazione della documentazione aziendale. Distribuzione documentale

Consente alle aziende di raggiungere l obiettivo di totale dematerializzazione della documentazione aziendale. Distribuzione documentale Documatica è il servizio di KPNQwest Italia per rispondere alle esigenze delle aziende in materia di: Gestione documentale, Archiviazione e Conservazione sostitutiva, Fatturazione Elettronica alla PA e

Dettagli

Area Magazzino AREA MAGAZZINO. Gestione magazzini. legato alla gestione dei documenti.

Area Magazzino AREA MAGAZZINO. Gestione magazzini. legato alla gestione dei documenti. Area Magazzino Gestione magazzini Il modulo costituisce la parte fondamentale di legato alla gestione dei documenti. per la gestione dei magazzini ed è strettamente Risponde agli adempimenti di legge per

Dettagli

GeTras - SCHEDA PRODOTTO

GeTras - SCHEDA PRODOTTO GeTras - SCHEDA PRODOTTO Informazioni Generali Requisiti Di Sistema Funzioni di Base Funzioni Avanzate Funzioni Network Stampe ed Export Personalizzazioni Moduli Addizionali Quella che segue è una breve

Dettagli

Controllo Avanzamento di Produzione

Controllo Avanzamento di Produzione Controllo Avanzamento di Produzione in tempo reale stato di avanzamento (e tempi di esecuzione) degli ordini di produzione disponibilità e impegni delle risorse aziendali (macchine, impianti e operatori)

Dettagli

TRACCIABILITA' Via torchio 288 41010 Limidi di Soliera (MO) tel.059858164 www.mcsistemisas.it

TRACCIABILITA' Via torchio 288 41010 Limidi di Soliera (MO) tel.059858164 www.mcsistemisas.it TRACCIABILITA' Via torchio 288 41010 Limidi di Soliera (MO) tel.059858164 www.mcsistemisas.it Il sistema di gestione deposito è formato da diversi moduli che colloquiano sullo stesso data base. Modulo

Dettagli

Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito

Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito Prerequisiti L opzione Conto deposito è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro.

Dettagli

OPTILOG. La soluzione Siemens per la gestione del piazzale auto. Pagina 1 Siemens IS IT MES Solutions

OPTILOG. La soluzione Siemens per la gestione del piazzale auto. Pagina 1 Siemens IS IT MES Solutions La soluzione Siemens per la gestione del piazzale auto Pagina 1 I requisiti di un WMS Certezza operativa Utilizzo pieno dell impianto Conoscenza dello stato impianto Riduzione dei costi Tracciabilità dei

Dettagli

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata - Concerto è un Gestionale nato e sviluppato in stretta collaborazione con una azienda dolciaria toscana. L osservazione costante di tutti i suoi processi produttivi, l affiancamento con le risorse umane

Dettagli