Anywhere Mouse MX. Vogliamo offrirti la libertà di lavorare e giocare su ogni tipo di superficie, anche su scrivanie di vetro o tavoli riflettenti.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Anywhere Mouse MX. Vogliamo offrirti la libertà di lavorare e giocare su ogni tipo di superficie, anche su scrivanie di vetro o tavoli riflettenti."

Transcript

1 Anywhere Mouse MX DESCRIZIONE Il l mouse senza fili con minuscolo ricevitore integrato e tracciamento laser per lavorare ovunque vuoi, anche su superfici in vetro. Specifiche Darkfield Laser Tracking Controlla il cursore in modo ottimale praticamente su qualunque superficie, compresi i tavoli in vetro (spessore minimo 4 mm), impossibili per i mouse ottici e laser tradizionali. Il mondo è il tuo tappetino! Vogliamo offrirti la libertà di lavorare e giocare su ogni tipo di superficie, anche su scrivanie di vetro o tavoli riflettenti. A questo scopo abbiamo creato la tecnologia Logitech Darkfield Laser Tracking, disponibile nei prodotti Logitech Anywhere Mouse MX e Logitech Performance Mouse MX. Grazie al tracciamento Darkfield è possibile utilizzare il mouse su superfici quali vetro trasparente* e scrivanie laccate: una caratteristica assolutamente innovativa rispetto ai mouse ottici e ai mouse laser standard. Adesso il tuo mouse funziona ovunque ti trovi.

2 I dettagli fanno la differenza. Con i mouse ottici e i mouse laser tradizionali, la direzione e la velocità vengono tracciati in base alle irregolarità della superficie. Quanto più irregolare è una superficie, tanto più semplice risulta il tracciamento dei movimenti tramite il sensore. Sulle superfici levigate e lucide, quali il vetro trasparente, non sono presenti sufficienti imperfezioni per consentire il funzionamento di un mouse standard. Per questo è stato concepito il tracciamento Darkfield Laser Tracking: vengono utilizzati i minimi dettagli disponibili per creare un microtracciato della superficie e ottenere quindi una maggiore precisione su più tipi di superfici. Per ulteriori informazioni su Darkfield, leggi il documento sulla tecnologia innovativa. Questo mouse funziona su ogni tipo di superficie? Quasi. Tieni presente, tuttavia, che i primi due mouse dotati di tracciamento Darkfield Laser Tracking non sono stati concepiti per giocatori o per l'uso su vetri con standard di pulizia da laboratorio. Se desideri un cursore caratterizzato da velocità di movimento per effettuare le manovre ultrarapide tipiche dei videogiochi, ti consigliamo Logitech G9x Laser Mouse. Se desideri utilizzare il mouse su superfici di vetro eccezionalmente pulite, potresti dover attendere che si depositi della polvere. Per superfici con meno di 44 dettagli microscopici (per millimetro quadrato) inferiori a 5 µm di larghezza e a 1,5 µm di spessore, puoi passare una mano sulla superficie prima di utilizzare il mouse. Come metro di paragone, considera che la larghezza di un capello umano è pari a circa 100 µm. A eccezione di questi casi, Darkfield Laser Tracking consente di ottenere un controllo preciso del cursore praticamente su qualsiasi superficie, anche sul vetro. *Con spessore minimo di 4 mm.

3 Ricevitore Logitech Unifying Il minuscolo ricevitore rimane sempre nel notebook. Inoltre puoi aggiungere con facilità mouse o tastiere wireless compatibili, eliminando la necessità di più ricevitori USB. Ulteriori informazioni sul ricevitore Unifying. Collega. Dimentica. Aggiungi. Ecco il ricevitore Logitech Unifying. Il ricevitore Unifying rimane nel notebook senza doverlo scollegare a ogni spostamento. È così piccolo che non dovrai temere di perderlo o di romperlo. Inoltre, aggiungere una tastiera o un mouse senza fili compatibile allo stesso ricevitore è semplicissimo. Crea la tua combinazione ideale. Aggiungi e sostituisci. Non potrebbe essere più facile, grazie alla possibilità di utilizzare una sola porta USB. Configurazione unificata Il laptop è sinonimo di praticità. Lo usi sul divano, in cucina, al bar: ovunque. Grazie a mouse portatili e tastiere specifiche per notebook, Logitech rende il tuo computer portatile comodo oltre che pratico. Il ricevitore Logitech Unifying ti offre un livello superiore di praticità. Logitech Unifying è un minuscolo ricevitore senza fili da mantenere sempre collegato. È più piccolo di una moneta e, oltre a semplificare l'uso di tastiere, mouse e tastierini numerici senza fili, è anche compatibile con un massimo di sei dispositivi. Collega Non dovrai continuare a collegare e scollegare il ricevitore ogni volta che sei in viaggio e potrai sbarazzarti del caos creato da troppi cavi. Il ricevitore Logitech Unifying rimane nel notebook che ti consente di aggiungere dispositivi in base alle esigenze. Dimentica Il ricevitore Unifying è piccolo e sempre pronto. Anzi, è così piccolo che puoi lasciarlo sempre collegato alla porta USB, senza preoccuparti di romperlo o perderlo. Aggiungi L'aggiunta di mouse, tastiere e tastierini numerici senza fili al ricevitore è un'operazione facile e veloce. Utilizzando solo una porta USB, infatti, puoi aggiungere, associare, aggiornare o rimuovere fino a sei dispositivi, sitivi, subito o nel tempo. Per collegare un nuovo dispositivo, è sufficiente avviare il software di connessione, selezionare l'opzione per associare un dispositivo e spegnere e riaccendere il dispositivo stesso. Il gioco è fatto! Potenza in miniatura Il ricevitore Unifying è molto potente. Grazie alla connettività wireless avanzata a 2,4 GHz di Logitech, i mouse Logitech e il ricevitore Unifying ti assicurano l'affidabilità di un collegamento con cavo, unita alla libertà dei dispositivi senza fili. Preparati a una rapida trasmissione dei dati priva di ritardi e interferenze. Collega. Dimentica. Aggiungi. Ecco il ricevitore Logitech Unifying. Compatibile con ricevitori Logitech Unifying

4 Design ergonomico e compatto Un cavo USB micro consente la ricarica a del mouse tramite il computer o una presa di corrente standard, anche quando è in uso. Tutta la carica di cui hai bisogno per completare il tuo lavoro. Comfort totale Lavori molto con il mouse? Ripeti gli stessi movimenti con la mano e il braccio centinaia, ia, se non migliaia, di volte al giorno? Anche la più piccola modifica al design può darti un comfort migliore. I mouse Logitech offrono una vastissima gamma di funzionalità per aumentare il benessere e ridurre il numero di movimenti, lo sforzo e la stanchezza tipici dell'utilizzo prolungato del computer. Movimenti naturali Quando pieghi il braccio, l'angolazione più naturale per la mano è simile a quella che assume durante una stretta di mano. Ispirandoci a madre natura abbiamo creato un mouse con una forma e un'inclinazione tali da mantenere la mano in questa posizione naturale. Finalmente le tue mani avranno il relax che si meritano. Impugnatura migliore Nel corso della giornata sposti e sollevi continuamente il mouse. Un'impugnatura del mouse scomoda significa un maggiore affaticamento per la tua mano. La maggior parte dei nostri mouse è ora dotata di impugnature di gomma antiscivolo che aumentano la frizione e ne agevolano la presa senza dovere esercitare una pressione eccessiva. L'angolazione giusta Piegare i polsi e le dita per ore è sicuramente faticoso. Ecco perché i nostri mouse sono caratterizzati da un profilo ribassato che consente di mantenere il polso in una posizione più naturale. La disposizione dei controlli è adatta alla maggior parte delle mani e richiede una flessione massima delle dita di 45 gradi. Scorrimento agevolato Le funzionalità per migliorare il comfort non sono le uniche importanti per il benessere delle mani. Ridurre i tempi di scorrimento dei documenti significa anche ridurre l'utilizzo della mano. Meno lavoro significa più comfort. Lo scorrimento iperveloce ti consente di passare in volata su righe di un foglio di calcolo con un unico movimento della rotellina priva di frizione, equivalente a circa rotazioni e a sette minuti di scorrimento con uno scroller tradizionale. Nel complesso, un bel risparmio di fatica per le tue dita. Cerchi controlli che ti permettano di risparmiare fatica, oltre che tempo? Funzionalità quali scorrimento laterale e zoom, passaggio da un'applicazione all'altra e pulsanti di navigazione avanti e indietro ti consentono di fare di più con meno sforzo. Movimenti fluidi Il mouse non asseconda i tuoi movimenti come vorresti? Logitech ti offre mouse dotati di piedini piatti a bassa resistenza in grado di scivolare in modo più uniforme rispetto ai mouse standard. Una minore resistenza del mouse si traduce in un minore sforzo per la mano.

5 Tracciamento agevolato Puoi anche optare per un mouse che non richiede grandi movimenti. Quando utilizzi un mouse con trackball, è sufficiente fare ruotare la sfera con il dito o il pollice. Grazie si pulsanti personalizzabili, potrai eseguire più operazioni, più facilmente. Scorrimento iperveloce Scorri in un lampo e con una sola rotazione documenti e pagine Web. Lo scorrimento di precisione consente di scorrere nei dettagli elenchi, diapositive e immagini. Soddisfatti dello scorrimento iperveloce? Un'unica rotazione e il gioco è fatto Fai scorrere la rotellina. Alza il dito. Falla scorrere nuovamente. Ancora una volta. Un'altra volta ancora. Sai di cosa stiamo parlando, vero? Se sei stanco di scorrere tediosamente e interminabilmente lunghi documenti e pagine Web, scegli lo scorrimento iperveloce e preparati a sfrecciare a tutto gas. Lo scorrimento di documenti ti assilla? I tuoi documenti e fogli di calcolo sono sempre più lunghi. Le tue raccolte preferite di foto digitali e musica includono numerosissimi file. Come se non bastasse, consulti pagine Web molto lunghe, anzi, interminabili. Per queste ragioni, lo scorrimento dei contenuti ti sta attanagliando. Secondo le ricerche Logitech, in una giornata media di 8 ore un utente scorre 793 cm di schermo. Ecco perché ti offriamo lo scorrimento iperveloce. Scorri righe in 7 secondi Quando ti ritrovi a dover scorrere aree molto ampie, puoi sfrecciare indisturbato con lo scorrimento iperveloce. Com'è possibile, ti starai chiedendo. Il tradizionale meccanismo di scorrimento a scatti si ritrae, consentendo alla rotellina di girare praticamente senza alcuna frizione. Sette secondi. È il tempo di rotazione continua di alcune delle nostre rotelline, che ti consentono di sfrecciare come una saetta su centinaia di pagine e migliaia di righe. E ovviamente, è disponibile anche il controllo di precisione. Grazie al tradizionale scorrimento con clic, puoi consultare con precisione elenchi, diapositive, immagini e molto altro.

6 Pulsanti integrati azionabili con il pollice Più controllo nelle tue mani. Spostati in avanti e indietro con estrema rapidità all'interno di pagine Web e applicazioni. Vuoi modificare la velocità del cursore, il cursore stesso o i pulsanti programmabili? Scopri altre funzioni del software SetPoint. Il mouse a tua immagine Il tuo mouse è efficiente. Puoi usarlo per selezionare, scorrere, svolgere il tuo lavoro. Talvolta lo usi per funzioni più avanzate, come lo zoom o il passaggio da un documento all'altro. Ma lo sapevi che puoi personalizzare il mouse Logitech per utilizzarlo esattamente come preferisci? E con il software SetPoint, è ancora più facile. Se disponi di SetPoint, aprilo facendo clic sull'icona corrispondente (in Windows, la piccola immagine di mouse e tastiera nell'area di notifica). I pulsanti a modo tuo Se non usi mai un determinato pulsante, puoi cambiarne la funzione in base alle tue esigenze. Ad esempio, potresti voler utilizzare il pulsante dello zoom per passare da un documento all'altro. Ecco come fare: Apri SetPoint Individua il mouse Seleziona il pulsante da modificare Scegli la nuova funzione Con alcuni mouse, ad esempio MX Revolution e VX Revolution, puoi addirittura assegnare diverse funzioni a un pulsante in base al programma in uso. Il cursore in pugno Grazie a SetPoint, puoi tenere sotto controllo il cursore del mouse modificandone la velocità e l'accelerazione, attivando la traccia o utilizzando lo spostamento intelligente per spostare automaticamente il cursore sul pulsante predefinito efinito delle finestra di dialogo. In alcuni casi, puoi anche determinare la velocità di scorrimento. Che il gioco abbia inizio Sei un appassionato di videogiochi? Allora puoi utilizzare la funzione di rilevamento del gioco e scegliere impostazioni di modalità che assecondano al meglio il tuo stile. Ti senti carico? Le batterie sono agli sgoccioli? Per saperlo, ti basta fare clic sulla scheda delle batterie del mouse. Con alcuni modelli, saprai addirittura quanti minuti di autonomia ti rimangono.

7 Tecnologia senza fili avanzata Logitech da 2,4 GHz L'affidabilità di un sistema con cavo unita alla comodità e alla libertà della tecnologia cordless: trasmissione rapida, praticamente senza ritardi o perdite di dati. Ulteriori informazioni sulle tecnologie senza fili Logitech. Mouse senza fili. Libertà totale! Non rimanere inchiodato alla scrivania e sbarazzati del caos creato da troppi cavi. I mouse senza fili di Logitech sono sinonimo di totale libertà: libertà di essere più produttivi e comodi anche in viaggio; libertà l di tenere sempre in ordine la scrivania; e libertà di dire addio allo scomodo touchpad del notebook. Grazie a numerose opzioni disponibili, puoi davvero scegliere il prodotto senza fili che fa al caso tuo. Non preoccuparti: oltre ai cavi, potrai anche sbarazzarti della complessità terminologica e di utilizzo. La potenza conta: tecnologia avanzata a 2,4 GHz La tecnologia wireless avanzata a 2,4 GHz di Logitech assicura prestazioni ancora più affidabili e soddisfacenti, eliminando ritardi e perdite di dati rispetto alle tradizionali tecnologie wireless a 2,4 GHz e a 27 MHz. Anche negli ambienti con connettività wireless più affollati, ad esempio aeroporti o uffici tecnologicamente avanzati, la tecnologia wireless avanzata a 2,4 GHz di Logitech fornisce l'affidabilità della connessione via cavo unita alla praticità e alla libertà dei prodotti senza fili. Il mouse viene associato automaticamente al ricevitore collegato al computer, riducendo al minimo i conflitti con gli altri dispositivi. Puoi usare il mouse con le applicazioni più esigenti nella sicurezza che ogni tuo movimento verrà rispecchiato istantaneamente. Inoltre, viene e assicurato un minor consumo delle batterie rispetto alle altre tecnologie wireless. Il massimo della semplicità: Bluetooth Addio dongle, addio cavi: i mouse Bluetooth ti assicurano una connessione senza problemi al computer compatibile. Esigenze di base: 27 MHz SPECIFICHE TESCNICHE Requisiti di sistema Computer Windows o Windows XP, Windows Vista, Windows 7 o Porta USB o Unità CD-ROM o Accesso a Internet Computer Mac o o Porta USB o Unità CD-ROM o Accesso a Internet Mac OS X 10.4 e versioni successive

8 Informazioni sulla garanzia Tre anni di garanzia del produttore Contenuto della confezione Logitech Anywhere Mouse MX Ricevitore Logitech Unifying CD del software Logitech Custodia protettiva Due batterie AA Guida rapida Guida all'uso

Performance Mouse MX

Performance Mouse MX Performance Mouse MX DESCRIZIONE Il tracciamento laser che funziona praticamente su qualsiasi superficie e il minuscolo ricevitore senza fili, da mantenere sempre collegato al notebook, mettono a tua disposizione

Dettagli

Wireless Mouse M505 DESCRIZIONE. Praticità alla massima potenza. Lunga carica al mouse. Caricare per non cambiare. Durata delle batterie di 15 mesi

Wireless Mouse M505 DESCRIZIONE. Praticità alla massima potenza. Lunga carica al mouse. Caricare per non cambiare. Durata delle batterie di 15 mesi Wireless Mouse M505 DESCRIZIONE Con una durata delle batterie di 15 mesi, precisione laser e un piccolo ricevitore integrato, potrai fare di più, con maggiore comfort e in più luoghi. Durata delle batterie

Dettagli

LX8 Cordless Laser Mouse

LX8 Cordless Laser Mouse LX8 Cordless Laser Mouse DESCRIZIONE Grazie alla forma anatomica e alle impugnature in gomma morbida, questo mouse laser senza fili offre un comfort insuperabile. Precisione laser Il laser di precisione

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

Windows 8 Pro: per le piccole imprese

Windows 8 Pro: per le piccole imprese Windows 8 Pro: per le piccole imprese Le crescenti esigenze delle piccole imprese di oggi Bilanciare lavoro e vita privata Lavorare in modo più efficiente Mantenere la connessione anche in viaggio Mantenere

Dettagli

Questo avvierà il wizard di importazione che ci porterà passo passo attraverso il processo.

Questo avvierà il wizard di importazione che ci porterà passo passo attraverso il processo. Creare uno schema da una foto Vuoi ricamarti una foto? PCStitch è in grado di aprire foto nei principali formati e creare schemi a partire da esse. Questa immagine può essere sia molto semplice come ad

Dettagli

Guida all uso di Java Diagrammi ER

Guida all uso di Java Diagrammi ER Guida all uso di Java Diagrammi ER Ver. 1.1 Alessandro Ballini 16/5/2004 Questa guida ha lo scopo di mostrare gli aspetti fondamentali dell utilizzo dell applicazione Java Diagrammi ER. Inizieremo con

Dettagli

gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati

gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati Benvenuti nella sezione Filmati del nuovo gettyimages.it Questa guida ti aiuterà a sfruttare al meglio la nuova sezione Filmati del nostro sito. Puoi usarla

Dettagli

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida MICROSOFT OFFICE ONENOTE 2003 AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ CONSENTENDO AGLI UTENTI L ACQUISIZIONE COMPLETA, L ORGANIZZAZIONE EFFICIENTE E IL RIUTILIZZO

Dettagli

Navigazione in Google Earth. Visualizzazione del pianeta

Navigazione in Google Earth. Visualizzazione del pianeta Navigazione in Google Earth L'esercitazione illustra le operazioni di base per la navigazione del pianeta in Google Earth. Imparerai a inclinare, ruotare il pianeta e aumentare lo zoom sul Grand Canyon

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (ios) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Air 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

Novità di Access 2010

Novità di Access 2010 2 Novità di Access 2010 In questo capitolo: Gestire le impostazioni e i file di Access nella visualizzazione Backstage Personalizzare l interfaccia utente di Access 2010 Creare database utilizzando modelli

Dettagli

Informatica 1 Lezione 1

Informatica 1 Lezione 1 Informatica 1 Lezione 1 Concetti base: Hardware È l insieme delle parti fisiche, elettroniche e meccaniche che compongono il computer, quali il chip, il mouse, il lettore CDROM, il monitor, le schede,

Dettagli

IL SISTEMA OPERATIVO

IL SISTEMA OPERATIVO IL SISTEMA OPERATIVO Windows è il programma che coordina l'utilizzo di tutte le componenti hardware che costituiscono il computer (ad esempio la tastiera e il mouse) e che consente di utilizzare applicazioni

Dettagli

Qualcuno suggerisce di usare il laptop collegandolo a mouse, schermo e tastiera. Vero, ma allora perché non usare un desktop, spendendo meno?

Qualcuno suggerisce di usare il laptop collegandolo a mouse, schermo e tastiera. Vero, ma allora perché non usare un desktop, spendendo meno? CHE PC TI SERVE? I portatili sono leggeri, eleganti e potenti; però, prima di comprarne uno invece di un desktop, vi conviene ragionare: a cosa vi serve, davvero, un notebook? Se siete persone che lavorano

Dettagli

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente EasyPrint v4.15 Gadget e calendari Manuale Utente Lo strumento di impaginazione gadget e calendari consiste in una nuova funzione del software da banco EasyPrint 4 che permette di ordinare in maniera semplice

Dettagli

Breve guida a Linux Mint

Breve guida a Linux Mint Breve guida a Linux Mint Il Desktop. Il "desktop" (scrivania) è la parte del sistema operativo che è responsabile per gli elementi che appaiono sul desktop: il Pannello, lo sfondo, il Centro di Controllo,

Dettagli

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina Una buona luce omogenea sul piano di lavoro rende più sicuri, semplici e piacevoli i vari lavori che hanno luogo in cucina. Puoi installare un illuminazione per

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Android) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

Guida alla. Gestione del Catalogo. per le Imprese

Guida alla. Gestione del Catalogo. per le Imprese Guida alla Gestione del Catalogo per le Imprese Guida alla Gestione del Catalogo per le Imprese - Pagina 1 di 24 Indice 1. PREMESSA... 3 2. GESTIONE CATALOGO... 4 2.1. LOGIN E ACCESSO ALL AREA PERSONALE...

Dettagli

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER.

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. Windows 7 e 8 strumenti per l ipovisione. Windows Seven/8 offrono ottimi strumenti per personalizzare la visualizzazione in caso di ipovisione: - una lente di

Dettagli

APPUNTI POWER POINT (album foto)

APPUNTI POWER POINT (album foto) APPUNTI POWER POINT (album foto) Sommario Informazioni generali sulla creazione di un album di foto... 2 Aggiungere un'immagine da un file o da un disco... 2 Aggiungere una didascalia... 2 Modificare l'aspetto

Dettagli

Il calendario di Windows Vista

Il calendario di Windows Vista Il calendario di Windows Vista Una delle novità introdotte in Windows Vista è il Calendario di Windows, un programma utilissimo per la gestione degli appuntamenti, delle ricorrenze e delle attività lavorative

Dettagli

Personalizzazione del PC

Personalizzazione del PC È la prima volta che utilizzi Windows 7? Anche se questa versione di Windows è molto simile a quella precedente, potrebbero tornarti utili alcune informazioni per partire a razzo. Questa Guida contiene

Dettagli

Artigiani di Podcast. Lezione del 8 febbraio 2012. Fabio P. Corti

Artigiani di Podcast. Lezione del 8 febbraio 2012. Fabio P. Corti Artigiani di Podcast Lezione del 8 febbraio 2012 Che cosa è un podcast? Un podcast è un programma a episodi distribuito via internet usando un protocollo specifico chiamato RSS. Gli episodi dei podcast

Dettagli

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Lifesize Cloud È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Salutate... la videoconferenza come non l'avete mai vista. Solo Lifesize fornisce una soluzione per collegare

Dettagli

Configurare un client di posta per gestire la propria casella di posta elettronica certificata su Aruba

Configurare un client di posta per gestire la propria casella di posta elettronica certificata su Aruba Configurare un client di posta per gestire la propria casella di posta elettronica certificata su Aruba Se non sai di cosa parlo, leggi la premessa, altrimenti vai alla pagina successiva. Premessa. 1.

Dettagli

Office 2007 Lezione 08

Office 2007 Lezione 08 Word: gli stili veloci e i temi Da questa lezione, iniziamo ad occuparci delle innovazioni che riguardano specificamente Word. Cominceremo parlando di stili e temi. Nella filosofia di questo nuovo Word,

Dettagli

CORSO DI INFORMATICA 2

CORSO DI INFORMATICA 2 CORSO DI INFORMATICA 2 RINOMINARE FILE E CARTELLE Metodo 1 1 - clicca con il tasto destro del mouse sul file o cartella che vuoi rinominare (nell esempio Mio primo file ) 2 - dal menu contestuale clicca

Dettagli

BlackBerry Bridge. Versione: 3.0. Manuale dell'utente

BlackBerry Bridge. Versione: 3.0. Manuale dell'utente Versione: 3.0 Manuale dell'utente Pubblicato: 07/02/2013 SWD-20130207130514953 Indice... 4 Funzioni di... 4 Collegamento al tablet tramite... 4 Apertura di un elemento sullo schermo del tablet... 5 Utilizzo

Dettagli

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Lifesize Cloud È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Salutate... la videoconferenza come non l'avete mai vista. Solo Lifesize fornisce una soluzione per collegare

Dettagli

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti Capitolo 3 L applicazione Java Diagrammi ER Dopo le fasi di analisi, progettazione ed implementazione il software è stato compilato ed ora è pronto all uso; in questo capitolo mostreremo passo passo tutta

Dettagli

Il computer: un grande amico!

Il computer: un grande amico! Informatica 2 livello/2ªb 21-02-2006 10:44 Pagina 2 : un grande amico! Quante possibilità ti offre il! Hai mai pensato quanti apparecchi sono sostituiti dal tuo amico? Proviamo a riflettere insieme. R

Dettagli

Corso base di informatica

Corso base di informatica Corso base di informatica AVVIARE IL COMPUTER Per accendere il computer devi premere il pulsante di accensione posto di norma nella parte frontale del personal computer. Vedrai apparire sul monitor delle

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica

Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica CADMO Infor ultimo aggiornamento: febbraio 2012 Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica Premessa...1 Le Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica utilizzate da Outlook Express...2 Cose

Dettagli

Formattare un PC con Windows 7. Guida Completa

Formattare un PC con Windows 7. Guida Completa Formattare un PC con Windows 7 Guida Completa Formattare un PC con Windows 7 In informatica col termine formattazione ci si riferisce alla procedura che serve a preparare dispositivi di memorizzazione

Dettagli

CREARE PRESENTAZIONI CON POWERPOINT

CREARE PRESENTAZIONI CON POWERPOINT CREARE PRESENTAZIONI CON POWERPOINT Creare presentazioni per proiettare album fotografici su PC, presentare tesi di laurea, o esporre prodotti e servizi. Tutto questo lo puoi fare usando un programma di

Dettagli

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale Guida rapida Avvertenza Questo documento fornisce linee guida generali per l'installazione e l'uso di IRISnotes Executive 1.0. Per istruzioni dettagliate sulle funzionalità complete di IRISnotes Executive,

Dettagli

Office 2007 Lezione 02. Le operazioni più

Office 2007 Lezione 02. Le operazioni più Le operazioni più comuni Le operazioni più comuni Personalizzare l interfaccia Creare un nuovo file Ieri ci siamo occupati di descrivere l interfaccia del nuovo Office, ma non abbiamo ancora spiegato come

Dettagli

SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM

SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM Con Newsoccerdrills.com puoi facilmente creare le tue esercitazioni, costruire sessioni di allenamento specifiche e gestire le tue cartelle di lavoro

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Comando STAMPA. Attiva la finestra di dialogo nella quale vengono impostati i parametri per ottenere tavole stampate:

Comando STAMPA. Attiva la finestra di dialogo nella quale vengono impostati i parametri per ottenere tavole stampate: Stampare disegni Comando STAMPA Attiva la finestra di dialogo nella quale vengono impostati i parametri per ottenere tavole stampate: Su plotter Su stampante In formato elettronico Corso 2D: Stampa Disegni

Dettagli

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino.

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino. ECCO COME FUNZIONA Riteniamo importante che l esecuzione di un ordine online debba avvenire nel modo più rapido possibile. Al giorno d oggi si ha infatti molto altro da fare che rimanere seduti davanti

Dettagli

NEC USB 2.0. Versione 1.0

NEC USB 2.0. Versione 1.0 NEC USB 2.0 Versione 1.0 Indice 1.0 Caratteristiche porta USB.P.3 2.0 Requisiti del sistema.p.3 3.0 Limitazioni del driver..p.3 4.0 Installazione del driver (Windows XP).P.4 5.0 Installazione del driver

Dettagli

Quando si avvia Nero SoundTrax viene visualizzata una finestra in cui è possibile selezionare i modelli di progetto.

Quando si avvia Nero SoundTrax viene visualizzata una finestra in cui è possibile selezionare i modelli di progetto. 3 Interfaccia utente 3.1 Modelli Quando si avvia Nero SoundTrax viene visualizzata una finestra in cui è possibile selezionare i modelli di progetto. Sono disponibili le seguenti icone di menu: Finestra

Dettagli

LabelWriter serie 450. Soluzioni facili per ogni tipo di etichettatura e spedizione

LabelWriter serie 450. Soluzioni facili per ogni tipo di etichettatura e spedizione serie 450 Soluzioni facili per ogni tipo di etichettatura e spedizione 1 serie 450 Etichettatura più rapida, spedizione veloce, massima efficienza! Stampare etichette è facilissimo con le nuove stampanti

Dettagli

Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione

Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione Manteniamo le ns. promesse secondo ISO 16331-1 Portata e Precisione Misura di oggetti inclinati Puntamento preciso con

Dettagli

ICARO Terminal Server per Aprile

ICARO Terminal Server per Aprile ICARO Terminal Server per Aprile Icaro è un software aggiuntivo per Aprile (gestionale per centri estetici e parrucchieri) con funzionalità di terminal server: gira sullo stesso pc dove è installato il

Dettagli

CREARE UN GIOCO CON POWERPOINT

CREARE UN GIOCO CON POWERPOINT CREARE UN GIOCO CON POWERPOINT In questo laboratorio ti spiego come realizzare un gioco più sofisticato di quelli che si utilizzano semplicemente cliccando su alcuni punti. Apri il programma PowerPoint

Dettagli

3.5.1.1 Aprire, preparare un documento da utilizzare come documento principale per una stampa unione.

3.5.1.1 Aprire, preparare un documento da utilizzare come documento principale per una stampa unione. Elaborazione testi 133 3.5 Stampa unione 3.5.1 Preparazione 3.5.1.1 Aprire, preparare un documento da utilizzare come documento principale per una stampa unione. Abbiamo visto, parlando della gestione

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

Avvio rapido di Gmail per gli amministratori

Avvio rapido di Gmail per gli amministratori Avvio rapido di Gmail per gli amministratori In questa guida 1. Attivazione delle funzioni della Console di amministrazione 2. Importazione della posta precedente 3. Utilizzo delle etichette e della ricerca

Dettagli

DESCRIZIONE. Verifica le caratteristiche minime di funzionamento dell applicazione:

DESCRIZIONE. Verifica le caratteristiche minime di funzionamento dell applicazione: 1 DESCRIZIONE easyeschool è una applicazione per accedere ai libri digitali interattivi nella versione per Ipad, Android, Windows, Macintosh e Linux. È possibile scaricare il programma di installazione

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

1. opzione 1, ubuntu accanto a windows

1. opzione 1, ubuntu accanto a windows INSTALLARE UBUNTU LINUX Per installare Ubuntu, si possono scegliere 3 diverse opzioni: 1. installazione accanto (o al posto) di windows 2. installazione all'interno di windows tramite Wubi 3. installazione

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

CREARE UN JUKEBOX CON POWERPOINT

CREARE UN JUKEBOX CON POWERPOINT CREARE UN JUKEBOX CON POWERPOINT La creazione di un Jukebox con PowerPoint ti consentirà di sfruttare alcune interessanti funzioni di questo programma, che potrai riutilizzare in futuro anche per altri

Dettagli

SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC

SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC MANUALE UTENTE XPADKK100BTMS www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei

Dettagli

Esame di Informatica CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO. Facoltà di Scienze Motorie

Esame di Informatica CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO. Facoltà di Scienze Motorie Facoltà di Scienze Motorie CHE COS È UN FOGLIO ELETTRONICO Una tabella che contiene parole e numeri che possono essere elaborati applicando formule matematiche e funzioni statistiche. Esame di Informatica

Dettagli

Word è un elaboratore di testi in grado di combinare il testo con immagini, fogli di lavoro e

Word è un elaboratore di testi in grado di combinare il testo con immagini, fogli di lavoro e Word è un elaboratore di testi in grado di combinare il testo con immagini, fogli di lavoro e grafici, tutto nello stesso file di documento. Durante il lavoro testo e illustrazioni appaiono sullo schermo

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

STRUMENTI DI PRESENTAZIONE MODULO 6

STRUMENTI DI PRESENTAZIONE MODULO 6 STRUMENTI DI PRESENTAZIONE MODULO 6 2012 A COSA SERVE POWER POINT? IL PROGRAMMA NASCE PER LA CREAZIONE DI PRESENTAZIONI BASATE SU DIAPOSITIVE (O LUCIDI) O MEGLIO PER PRESENTARE INFORMAZIONI IN MODO EFFICACE

Dettagli

Flow!Works Manuale d uso

Flow!Works Manuale d uso Flow!Works Manuale d uso Questa guida ti sarà utile per comprendere le informazioni e le diverse funzioni del software, in modo da permetterti un corretto utilizzo nella più completa autonomia. Smartmedia

Dettagli

Modulo 2 Uso del computer e gestione dei file

Modulo 2 Uso del computer e gestione dei file Modulo 2 Uso del computer e gestione dei file 2.1.1.1 Primi passi col computer Avviare il computer Windows è il sistema operativo più diffuso per la gestione dei personal computer, facile e amichevole

Dettagli

BABY BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth per Smartphone e Tablet PC

BABY BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth per Smartphone e Tablet PC BABY BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth per Smartphone e Tablet PC MANUALE UTENTE XPADKK090BT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo

Dettagli

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Prima di installare Mac OS X, leggi questo documento. Esso contiene importanti informazioni sull installazione di Mac OS X. Requisiti

Dettagli

La pagina di Explorer

La pagina di Explorer G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 11 A seconda della configurazione dell accesso alla rete, potrebbe apparire una o più finestre per l autenticazione della connessione remota alla rete. In linea generale

Dettagli

DC-1338i. Una compagna intelligente

DC-1338i. Una compagna intelligente DC-1338i Una compagna intelligente DC-1338i Per immagini toccanti È sufficiente scattare Per fotografie che soddisfano i più esigenti fotografi. La nuova DC-1338i costituisce la compagna perfetta per affrontare

Dettagli

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO.

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO. Soluzioni HP per la Gestione della Stampa Tutto TEMPO GUADAGNATO. QUANTO TE HAI? MPO Le Soluzioni HP per la Gestione della Stampa riducono il tempo e l energia che spendi nella manutenzione e nello sviluppo

Dettagli

DISTEK Uffici Via FEDRO, 7/9 80122 NAPOLI Tel. 081 66.20.16 Fax 66.09.27 info@distek.it

DISTEK Uffici Via FEDRO, 7/9 80122 NAPOLI Tel. 081 66.20.16 Fax 66.09.27 info@distek.it DISTO A2 DISTANZIOMETRO LASER PORTATILE Con il Distanziometro laser DISTO A2, misurare con precisione e in completa sicurezza, non è mai stato così a portata di mano! Precisione millimetrica, calcolo di

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Windows & Mac OS X)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Windows & Mac OS X) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Windows & Mac OS X) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il

Dettagli

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template.

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template. I TEMI PREDEFINITI (TEMPLATE) Scelta del tema I temi predefiniti di wordpress sono la base di un sito che usa un utente che per ragioni pratiche o per incapacità non può creare un sito usando solo codice

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

MS Word per la TESI. Barra degli strumenti. Rientri. Formattare un paragrafo. Cos è? Barra degli strumenti

MS Word per la TESI. Barra degli strumenti. Rientri. Formattare un paragrafo. Cos è? Barra degli strumenti MS Word per la TESI Barra degli strumenti Cos è? Barra degli strumenti Formattazione di un paragrafo Formattazione dei caratteri Gli stili Tabelle, figure, formule Intestazione e piè di pagina Indice e

Dettagli

Personalizza. Page 1 of 33

Personalizza. Page 1 of 33 Personalizza Aprendo la scheda Personalizza, puoi aggiungere, riposizionare e regolare la grandezza del testo, inserire immagini e forme, creare una stampa unione e molto altro. Page 1 of 33 Clicca su

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. IP004 Sweex Wireless Internet Phone

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. IP004 Sweex Wireless Internet Phone IP004 Sweex Wireless Internet Phone Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato lo Sweex Wireless Internet Phone, il telefono internet che le consentirà di videochattare

Dettagli

PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE.

PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE. PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE. SCANSIONE ONE-TOUCH DI DOCUMENTI MULTIPLI LA SCANSIONE PER RISPARMIARE TEMPO E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ OVUNQUE DESIDERATE PRESTAZIONI ELEVATE IN UNA STRUTTURA

Dettagli

Google for Education. Corso introduttivo sull uso delle Google Apps. Langella 1

Google for Education. Corso introduttivo sull uso delle Google Apps. Langella 1 Google for Education Corso introduttivo sull uso delle Google Apps Langella 1 Google Apps Sicurezza e privacy Il vantaggio di appoggiarsi a Google sta nel fatto che loro possono permettersi di spendere

Dettagli

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP Microsoft Office XP dott. ing. Angelo Carpenzano acarpenzano@neoteksolutions.it 1 La suite Microsoft Office XP Microsoft Word: elaboratore testi (word processor) Microsoft Excel: foglio di calcolo (spreadsheet)

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Il controllo della visualizzazione

Il controllo della visualizzazione Capitolo 3 Il controllo della visualizzazione Per disegnare in modo preciso è necessario regolare continuamente l inquadratura in modo da vedere la parte di disegno che interessa. Saper utilizzare gli

Dettagli

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine Guida Utente V.0 Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti 7 Risorse 0 Presentazioni Procedura d ordine Cos è aworkbook Prodotti Risorse Presentazione Assortimento aworkbook presenta al

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

Introduzione all'uso della LIM

Introduzione all'uso della LIM Introduzione all'uso della LIM Download ed installazione del programma ebeam Interact 1. Scaricare il programma ebeam Interact dal sito della scuola nell'area Docenti Software per LIM del Fermi 2. Installarlo

Dettagli

CERCARE UN FILE SOLO IN UNA DETERMINATA CARTELLA

CERCARE UN FILE SOLO IN UNA DETERMINATA CARTELLA LA FUNZIONE CERCA DI WINDOWS Vuoi trovare velocemente un documento, un'immagine, o un generico file che si trova nel tuo PC? In Windows, esiste una utility (il programma CERCA) che svolge questa funzione.

Dettagli

Come Installare l'antivirus AVG

Come Installare l'antivirus AVG Come Installare l'antivirus AVG AVG - ANTIVIRUS AVG è un antivirus semplice da utilizzare. Il programma è totalmente gratuito e proteggerà il tuo computer contro i virus che potresti scaricare tramite

Dettagli

"Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!"

Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense! "Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!" Questo Semplice Software ti permette di Costruire Centinaia Di Pagine Web Gratuitamente! Caro

Dettagli

Un efficienza mozzafiato. Il sistema pen tablet Intuos3 di Wacom

Un efficienza mozzafiato. Il sistema pen tablet Intuos3 di Wacom Un efficienza mozzafiato Il sistema pen tablet Intuos3 di Wacom Un equilibrio perfetto tra disegno impeccabile, estrema funzionalità e massima ergonomia: il sistema pen tablet Intuos3. Per lavorare in

Dettagli

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a:

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: Benvenuti Guida a TwinSpace Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: - Accedere al vostro TwinSpace - Modificare il vostro

Dettagli

www.swichwicharger.com

www.swichwicharger.com www.swichwicharger.com NUOVA PROSPETTIVA DEL CARICABATTERIE Ricaricate il vostro smartphone con un design raffinato Il caricabatterie wireless è diventato ormai un elemento essenziale nelle case e negli

Dettagli

Modulo 6 Strumenti di presentazione

Modulo 6 Strumenti di presentazione Modulo 6 Strumenti di presentazione Gli strumenti di presentazione permettono di realizzare documenti ipertestuali composti da oggetti provenienti da media diversi, quali: testo, immagini, video digitali,

Dettagli

Ciao! Benvenuto. Se hai domande o desideri farci sapere cosa ne pensi, contattaci all indirizzo www.blurb.com/support. Iniziamo!

Ciao! Benvenuto. Se hai domande o desideri farci sapere cosa ne pensi, contattaci all indirizzo www.blurb.com/support. Iniziamo! Ciao! Benvenuto. BookWright è il nuovo strumento di creazione di libri di Blurb, progettato per essere semplice e intuitivo. Ma proprio perché non siamo tutti degli esperti, possiamo aver bisogno di consultare

Dettagli

EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0

EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0 EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0 2 ITALIANO EM1017 - Scheda di rete Gigabit USB 3.0 Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 1.3 Operazioni

Dettagli

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Modello n. AJ- E AJ-PCD10 Collegare l'unità a schede di memoria al personal computer prima di installare il software P2 nel computer dal CD di installazione.

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

Gestire immagini e grafica con Word 2010

Gestire immagini e grafica con Word 2010 Gestire immagini e grafica con Word 2010 Con Word 2010 è possibile impaginare documenti in modo semi-professionale ottenendo risultati graficamente gradevoli. Inserire un immagine e gestire il testo Prima

Dettagli