REGOLAMENTO SPORTIVO DI REGOLARITA' AMATORIALE QUAD ATV AICS CROSS-COUNTRY ENDURO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO SPORTIVO DI REGOLARITA' AMATORIALE QUAD ATV AICS CROSS-COUNTRY ENDURO"

Transcript

1 REGOLAMENTO SPORTIVO DI REGOLARITA' AMATORIALE QUAD ATV AICS CROSS-COUNTRY ENDURO PREMESSA: Si istituisce il Campionato di Regolarità Amatoriale AICS CROSS COUNTRY ENDURO per Quadricicli tipo QUAD-ATV AICS come da vigente Regolamento Tecnico per manifestazioni di Regolarità Cross Country Enduro nell'intento di: - promuovere e stimolare lo svolgersi di manifestazioni per quadricicli; - incentivare la partecipazione a tali manifestazioni; - stimolare lo spirito di corpo dei partecipanti; - educare al rispetto delle norme del codice della strada; - migliorare le doti di guida in fuoristrada; - migliorare il rispetto dei tempi prestabiliti; - sviluppare l'orientamento nella guida in fuoristrada. - favorire gli scambi interpersonali fra gli appassionati delle varie regioni. 1. TIPOLOGIA DI MANIFESTAZIONE La manifestazione amatoriale di Regolarità di Cross-Country Enduro a tempo imposto si svolgerà attraverso un tracciato con lunghezza minima di km 40 (quaranta) e massima di circa km 200 (duecento) su tracciati anche ripercorribili più volte ed aperti al traffico locale. Per la classe YY la lunghezza minima sarà di km 20 (venti) ed un massimo di km 100 (cento). I partecipanti entreranno nelle varie prove di precisione, secondo la propria tabella di marcia, rilasciata alla partenza della manifestazione. Non sono ammessi, pena l'esclusione, cancellature, tranne se controfirmata dal commissario di percorso, tagli di percorso, varianti, tranne se previsti. Il Cross Country Enduro è una manifestazione motociclistica di regolarità che si svolge su normali percorsi aperti al traffico, nel rispetto delle norme del Codice della Strada e dell'ambiente. NON E' UNA GARA DI VELOCITA'. La partecipazione consiste in una marcia di precisione lungo un itinerario determinato rispettando i tempi di una tabella di marcia prestabilita. Sono ammessi solo i mezzi stabiliti dal regolamento tecnico vigente per le manifestazioni di regolarità AICS per Cross Country Enduro, a tempo imposto. 2. PERCORSO Deve essere rilevabile su carte in scala non superiore a 1: Gli organizzatori, per motivi di sicurezza, devono evitare nella scelta del percorso di interessare strade a grande traffico. I conduttori devono attenersi a tutte le disposizioni vigenti in materia di circolazione stradale, compresa l'osservanza di ordinanze di autorità locali. La partenza, l'arrivo, gli intermedi ed i punti di controllo a timbro devono essere ubicati nei luoghi e nei modi idonei a non intralciare la circolazione e quando possibile saranno situati fuori dalla sede stradale e sue strutture e pertinenze. I conduttori saranno dotati di tabella di marcia e/o carta topografica.

2 Il taglio dal percorso comporta l'esclusione immediata dalla manifestazione. Verranno previsti passaggi vicini a distributori di benzina per eventuali rifornimenti. E' vietato provare il percorso durante tutta la settimana precedente la manifestazione, pena la non ammissione, tranne per gli organizzatori. 3. CONDUTTORI Possono partecipare tutti i conduttori in possesso di Tessera AICS e Licenza Conduttore della Sezione Motociclismo AICS. Devono essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal Codice della Strada e muniti di idonea patente di Guida. I concorrenti in possesso di Tessera AICS devono presentare, al momento dell'iscrizione, anche un certificato di sana e robusta costituzione per la pratica di sport non agonistici e amatoriali rilasciato da un medico ed in corso di validità. In via del tutto eccezionale sarà presente ad ogni manifestazione un medico abilitato al rilascio di tale certificato dopo una visita medica a pagamento. Tale certificato non dovrà essere rilasciato da oltre mesi 6 (giorni 180) dalla data della manifestazione. 4. TABELLA DI MARCIA Nella tabella di marcia sono indicati: percorso, località di partenza, arrivo, transito e tempi di controlli orari di precisione, normali ed intermedi. Possono essere indicati eventuali controlli timbro di transito, prove di abilità e quant'altro ritenuto utile. La tabella di marcia è consegnata alla partenza ad ogni conduttore che è tenuto ad esserne provvisto per tutta la durata della manifestazione e deve presentarla, personalmente, ai controlli ed ai commissari di percorso che la richiedano. In caso di smarrimento il conduttore è obbligato a comunicarlo al controllo successivo. La tabella di marcia va obbligatoriamente consegnata all'arrivo. In caso di ritiro la tabella va ugualmente riconsegnata a qualunque giudice di percorso, cronometrista, o organizzatore pena provvedimenti disciplinari. 5. SEGNALAZIONI Il percorso è segnalato con: frecce, bandelle, segnali di pericolo, segnali di strada giusta e sbagliata. Tali segnali sono apposti provvisoriamente, comunque preferibilmente, non sui supporti dei normali segnali previsti dal Codice della Strada, evitando confusione ed incertezze con questi; devono essere rimossi velocemente a manifestazione conclusa. 6. MEDIA DI MARCIA La velocità media è fissata in max 49 (quarantanove) km/orari. E' facoltà del Direttore di Gara concedere neutralizzazioni sul tempo effettivo di marcia per soste od altri fatti imprevisti. E' sempre neutralizzato il ritardo accumulato per assistenza a conduttori od altri utenti della strada infortunati.

3 7. CONTROLLI DI TRANSITO Per verificare che i conduttori percorrano esattamente i tratti stabiliti, in modo da non alterare la media di marcia, possono essere predisposti controlli a timbro o a vista. I controlli a timbro devono essere segnalati da un cartello con scritte C.T., o con grafica timbro posti almeno venti metri prima del punto di controllo ove il conduttore deve fermarsi. Oltre all'apposizione del timbro sulla Tabella di Marcia viene stilato un ordine cronologico di passaggio. L'ubicazione dei controlli a vista non viene segnalata, ma viene stilato l'elenco cronologico dei passaggi. I concorrenti dovranno sempre mantenere pulito il numero e la targa. La mancanza di un Timbro, o l'assenza sui cronologici di transito a vista comporta l'esclusione del conduttore dalla manifestazione. 8. CONTROLLI ORARIO Per verificare il rispetto della media oraria prestabilita saranno predisposti dei controlli orari. Tali controlli ubicati, in modo da non intralciare la normale circolazione, saranno segnalati con un cartello rosso. Almeno venti metri prima del posto di controllo deve essere posto un cartello giallo. Il concorrente potrà fermarsi prima del cartello giallo ed attendere il passaggio non ostruendo il passaggio ad altri concorrenti in ritardo. Il concorrente, dopo il passaggio orario di precisione, deve fermarsi dopo il cartello di stop, spegnere il quad e recarsi vicino al cronometrista per farsi riportare in calce il tempo di passaggio e quello di ripartenza. Quindi può proseguire con il prossimo passaggio di precisione. Tra il tempo di passaggio e quello di ripartenza sarà aggiunto un tempo minimo di minuti primi 2 e minuti primi 5. E' vietato fermarsi pena l'esclusione tra il cartello giallo e rosso e il segnale di stop. I conduttori in attesa dell'orario di transito devono obbligatoriamente stazionare il loro mezzo fuori dell'area compresa tra il cartello giallo e rosso e il segnale di stop. Il tempo di percorrenza di un settore non può variare per non alterare la media stabilita, pertanto viene penalizzato l'anticipo o il ritardo sul tempo teorico. Un anticipo superiore a dieci minuti comporta l'immediato ritiro della tabella di marcia e quindi l'esclusione dalla manifestazione. Il conduttore in attesa dell'ora di transito, può recarsi a piedi al tavolo di cronometraggio per consultare l'ora ufficiale. Il tempo è quello rilevato nello stesso istante in cui la ruota anteriore del quad taglia la linea tracciata a terra in corrispondenza del punto di controllo. Il tempo massimo scade minuti primi 45 dopo il tempo teorico di transito indicato sulla tabella di marcia, dopodichè il conduttore viene eliminato e la sua tabella di marcia ritirata. Il tempo impiegato da ciascun conduttore in ogni singolo passaggio orario, viene espresso in ore, minuti primi, minuti secondi ed eventualmente decimi di secondo e centesimi.

4 9. PROVE DI ABILITA' L'organizzazione può predisporre delle prove speciali di abilità secondo la seguente tipologia: - tipo STANDARD in circuito chiuso da percorrersi a media stabilita massima di 50 km/h; - tipo DIFFICILE in zone particolarmente impegnative naturali o parzialmente artificiali, con media massima di 39 km/h e durata massima di 5 minuti. Tutte le prove si possono anche svolgere su terreni privati chiusi alla normale circolazione. Il tracciato deve essere chiaramente delimitato da fettucce in plastica e non può essere provato dai conduttori prima della manifestazione, se non a piedi, pena la non ammissione. Il tempo impiegato da ciascun conduttore in ogni singola prova, è espresso in ore, minuti primi, minuti secondi ed eventualmente decimi di secondo e centesimi. La partenza delle prove di abilità avviene da fermo in un'area appositamente delimitata. E' obbligatorio porre in modo ben visibile i cartelli di inizio e fine prova. Sono sempre ed assolutamente vietate prove in linea di velocità lungo il percorso. 10. CLASSIFICHE E PUNTEGGI Sono redatte classifiche individuali di assoluta, di classe e di società. Il conduttore che totalizza meno penalità viene dichiarato vincitore di classe, gli altri seguono in classifica in ordine crescente alle penalità acquisite. In caso di parità di penalità, vale come discriminante il tempo rilevato nell'ultima prova di abilità. Per le classifiche finali dei trofei sono considerati tutti i risultati. La classifica a squadre, è stilata automaticamente sommando i punti acquisiti dai migliori quattro conduttori di società nelle rispettive classi. Vince la squadra che totalizza il maggior punteggio. In caso di parità, vale il piazzamento del quarto miglior conduttore, e così via. Per la classifica finale a squadre dei trofei sono considerati i punti acquisiti dai migliori quattro conduttori di società in ogni prova. I punti per le categorie ed assoluto sono assegnati con il seguente criterio:

5 Le categorie sono descritte sul regolamento tecnico vigente per le manifestazioni di regolarità AICS per Cross Country Enduro a tempo imposto anno ISCRIZIONI L'iscrizione è obbligatoria per poter partecipare alla manifestazione. La tassa di iscrizione individuale giornaliera per ogni manifestazione è fissata per l'anno 2008 in massimo 50,00 e per le squadre 50,00. La pre-iscrizione deve essere compilata personalmente sul modello apposito ed inviata entro le ore 18,00 del sabato precedente. Il conduttore che non abbia inviato la pre-iscrizione può partecipare con una sovratassa di 10,00 solo effettuando direttamente l'iscrizione presso la segreteria secondo gli orari previsti dal Regolamento Particolare. All'atto dell iscrizione il concorrente, o chi per lui, dovrà: - versare la quota di iscrizione; - versare la quota (facoltativa) di un eventuale pasto; - dichiarare il mezzo con cui partecipa e la classe di appartenenza; - consegnare il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte; - esibire idonea tessera AICS; - esibire patente di guida valida ai sensi di legge; - esibire certificato medico di sana e robusta costituzione per la pratica di sport non agonistici, o amatoriali e consegnarne fotocopia leggibile, oppure l'originale, (sarà restituito al termine della manifestazione); questa norma non è applicata ai concorrenti in possesso di licenza conduttore AICS; - ritirare l'eventuale buono pasto. Per il fatto stesso dell'iscrizione ciascun partecipante dichiarerà di accettare e conoscere il presente regolamento e le disposizioni in esso contenute; dichiarerà, altresì, di accettare le decisioni del Direttore di Gara. Con l iscrizione dichiarerà, inoltre, di ritenere sollevato il Comitato Organizzatore, l AICS e tutte le persone addette alla organizzazione, da ogni responsabilità circa eventuali danni occorsi ad esso concorrente, suoi dipendenti o cose, oppure prodotti, o causati a terzi o cose da esso concorrente e suoi dipendenti. Durante tutto lo svolgimento della Manifestazione i conduttori avranno l'obbligo di mantenere un comportamento irreprensibile e corretto come ogni buon fuoristradista dovrebbe tenere.

6 12. VERIFICHE TECNICHE Le verifiche tecniche sono effettuate immediatamente dopo l'iscrizione e sono eseguite Dai giudici tecnici della manifestazione. Il concorrente dovrà portare al più presto il mezzo nel parco verifiche prima di entrare nel parco chiuso. Hanno lo scopo di verificare l'appartenenza ad una classe del mezzo e la presenza della regolare dotazione di sicurezza. La mancanza di qualche documento può essere dimostrata solo con regolare denuncia all'autorità di P.S., in corso di validità. In caso di non superamento delle verifiche tecniche non sarà restituita la quota di iscrizione. I partecipanti dovranno esibire durante le Verifiche Tecniche il certificato completo di assicurazione (non soltanto il cedolino esposto sul parabrezza) e il Libretto di Circolazione. Ogni eventuale frode o dichiarazione mendace sulla rispondenza della vettura alla Normativa, ove accertata, anche se in periodi successivi, comporterà l'immediata esclusione dalla manifestazione e l'esclusione dal Campionato. 13. PARCO CHIUSO Il parco chiuso è un'area delimitata dove sostano i quad nell'attesa della partenza e dopo l'arrivo. All'interno del parco chiuso è vietato qualsiasi intervento sul mezzo, compreso il rifornimento e la messa in moto. Si entra ed esce dal parco chiuso a motore acceso ma bisogna spegnerlo appena parcheggiati. 14. PARTENZA L'ordine di partenza è stabilito in base alla classifica o per sorteggio e l'avvicendamento delle classi è il seguente: 1/U1 2/U2 3/V1 4/V2 5/M1 6/M2 7/YY La partenza è data a motore spento con intervalli in minuti primi 1 (uno). Tra una classe e l'altra la partenza avverrà con un intervallo di minuti primi 5 (cinque). I veicoli partono in ordine di numerazione crescente. Eventuali modifiche saranno riportate sul Regolamento Particolare Manifestazione. Al segnale di partenza il conduttore avvia il mezzo con il dispositivo di avviamento. Qualora il mezzo non si avvii entro il minuto è ammessa la spinta. Il conduttore che avvia il mezzo prima del segnale è penalizzato con 60 secondi. I concorrenti dovranno presentarsi al via nell'ordine di partenza entro 60 secondi dall'orario teorico di partenza e dovranno disporsi nel modo indicato dai preposti. Per ogni minuto di ritardo di presentazione alla partenza fino ad un massimo di minuti primi 45 (quarantacinque), poi viene decretata l'esclusione dalla manifestazione.

7 15. ARRIVO All'arrivo il conduttore deve spegnere il motore, consegnare la tabella di marcia e raggiungere a spinta il parco chiuso o verifiche se previsto. 16. DIRETTORE DI GARA È nominato direttamente dal Settore Nazionale Sport AICS su indicazione della Sezione Motociclismo ed ha la responsabilità totale del corretto svolgimento della manifestazione. Deve controllare che l'evento si svolga nel rispetto delle normative vigenti e dei requisiti di sicurezza. Può: - imporre al Comitato Organizzatore la modifica del percorso; - interrompere la manifestazione in qualsiasi momento in cui verifichi - l'insufficienza delle norme di sicurezza o di regolarità; - stabilisce in accordo col Comitato Organizzatore variazioni al regolamento - particolare della manifestazione; - interdire, penalizzare, fermare o escludere dalla manifestazione un concorrente; - annullare lo svolgimento della manifestazione in accordo col Comitato Organizzatore; - sospendere dall'incarico i Commissari di Percorso e i Cronometristi; pronunciarsi sugli eventuali ricorsi. 17. COMITATO ORGANIZZATORE E' l'organo che organizza e gestisce le singole manifestazioni, deve essere costituito da almeno tre persone e deve nominare un Presidente. Possono partecipare attivamente al campionato ricoprendo qualsiasi incarico nella singola manifestazione, anche come concorrente. Deve: - individuare l'area idonea allo svolgimento della manifestazione; - tracciarne il percorso, delimitare il parco chiuso, individuare le aree per il pubblico ed i loro mezzi; - chiedere i necessari visti, Nulla-Osta, autorizzazioni, ecc.; - organizzare il servizio sanitario ed antincendio e provvede al loro rimborso; - nominare i Commissari di percorso ed i Cronometristi; - pubblicizzare l'evento; - stila il regolamento particolare manifestazione; - far effettuare ricognizione del percorso al Direttore di Gara; - gestire lo svolgimento della manifestazione dall'iscrizione fino alla premiazione; - accettare vincoli imposti da eventuali sponsor del campionato; - trasmettere alla segreteria della Sezione Motociclismo AICS, almeno 15 giorni prima della manifestazione, tutti i documenti necessari al rilascio del nulla osta e della polizza assicurativa.

8 18. COMMISSARI DI PERCORSO: Sono nominati dal Comitato Organizzatore ed hanno la funzione di verificare il corretto svolgimento della manifestazione nel tratto di loro competenza e di segnalarne eventuali anomalie al direttore di gara. Inoltre segnalano ai cronometristi eventuali penalità, o la necessita di fermare le partenze qualora necessiti tempo per la sistemazione del percorso o il suo sgombro. I Commissari di Percorso devono, possibilmente, far parte di personale esterno allo staff organizzativo. 19. CRONOMETRISTI Sono nominati dal Comitato Organizzatore e hanno la funzione di gestire la partenza e l'arrivo dei concorrenti e di rilevare i tempi di percorrenza. I Cromometristi devono assolutamente far parte di personale esterno allo staff organizzativo. 20. SPONSORIZZAZIONI Il Comitato Organizzatore alla richiesta del nulla osta si impegna a rispettare limiti e vincoli richiesti dallo sponsor e ad esporre striscioni, materiale,ecc. di esso. Il Comitato Organizzatore è libero di gestire proprie sponsorizzazioni purché non in contrasto con quelli ufficiali del campionato e con i vincoli da essi imposti. Il concorrente al momento dell'iscrizione non può rifiutarsi di esporre sul proprio mezzo eventuali adesivi (sponsorizzazioni) forniti dal Comitato Organizzatore. Il concorrente potrà esporre propri sponsor anche se in contrasto con quelli del Campionato stesso. Sarà compito del Direttore di Gara verificare tutto ciò ed controllare che non offendano il comune senso del pudore. 21. NUMERI MANIFESTAZIONE I numeri vengono assegnati dal Comitato Organizzatore all'atto dell'iscrizione in maniera insindacabile. I migliori 10 (dieci) di ogni classe del campionato avranno la priorità di numerazione. I numeri saranno così suddivisi : classe U1 da 100 a 199 classe U2 da 200 a 299 classe V1 da 300 a 399 classe V2 da 400 a 499 classe M1 da 500 a 599 classe M2 da 600 a 699 classe YY da 900 a 999 Il concorrente dovrà apporre in modo ben visibile la numerazione sul frontale e sui laterali del mezzo. Sarà sua cura mantenerlo leggibile durante tutto lo svolgersi della manifestazione.

9 22. BRIEFING E' tenuto dal Direttore di Gara, dal Presidente del Comitato Organizzatore, dal Responsabile Tecnico e da altre figure previa autorizzazione del Direttore di Gara. Il Briefing fornirà delucidazioni inerenti lo svolgimento della manifestazione e consigli ai piloti. Presenterà il Direttore di Gara per quella singola manifestazione. I piloti sono obbligati a partecipare. Il briefing non è l'unico momento in cui il Direttore di Gara o un suo delegato potrà comunicare ai partecipanti eventuali variazioni del regolamento particolare della manifestazione. (deve essere disciplinata la modalità di nomina di queste figure sia a livello nazionale che regionale e provinciale). 23. CLASSIFICHE Le classifiche dovranno essere firmate dal Direttore di Gara il quale apporrà l'ora di esposizione. Le classifiche dovranno restare esposte almeno 15 minuti. Dovranno essere per assoluta, classi e squadre e dovranno riportare: - numero di gara; - cognome del pilota (eventuale nome in caso di omonimia); - punteggio; - punteggio cumulativo. Le classifiche saranno esposte sempre in ordine decrescente di punti. I tempi e le penalità dovranno essere tenute a disposizione dei piloti che ne richiedano visione. Le penalità si esprimono in punti e sommate alla differenza del tempo impiegato e a quello imposto in secondi danno la classifica. 24. RECLAMI Il tempo massimo per l'inoltro di reclami scade 45 (quarantacinque) minuti primi oltre il tempo teorico di arrivo dell'ultimo concorrente partito. I reclami per errori sulle classifiche devono essere presentati entro 30 (trenta) minuti primi dalla loro esposizione. Ogni reclamo, deve avvenire in forma scritta ed essere accompagnato dalla somma di Euro 50,00, che saranno restituite solo in caso di accettazione; in caso contrario saranno incamerate dalla Commissione competente. 25. SANZIONI In tutti quei casi di comportamento antisportivo, incivile, mancato rispetto del presente regolamento e dell'eventuale regolamento particolare, sarà compito del Direttore di Gara applicare sanzioni che potranno arrivare fino all'esclusione dalla manifestazione. Inoltre, nei casi più gravi, il fatto dovrà essere segnalato al Responsabile del Campionato il quale lo porterà e conoscenza del Comitato Promotore, che esprimerà giudizio e stabilirà le eventuali ulteriori sanzioni (penalità ai fini della classifica del campionato), e nei casi più gravi l'esclusione dal campionato stesso.

10 In tutti quei casi di mancato rispetto delle normative vigenti sarà compito del Presidente del Comitato Organizzatore segnalare il pilota ed il fatto alle autorità di competenza. A norma dei principi di giustizia sportiva emanati dal CONI, per i soggetti colpiti da sanzioni disciplinari è assicurata la difesa in ogni stadio e grado del processo ed è sempre consentito il ricorso agli organi di disciplina di grado superiore (principio del doppio grado di giudizio). 26. PENALIZZAZIONI - Ritardo alla partenza per ogni minuto primo (o frazione) = 1 minuto primo - Messa in moto prima del segnale di partenza = 1 minuto primo - Ritardo al Controllo Orario o Prove di Abilità per ogni minuto secondo sul tempo prescritto = 1 secondo - Anticipo al Controllo Orario o prove di Abilità per ogni minuto secondo sul tempo prescritto = 2 secondi - Per l'ingresso ai Controlli Orario ed ai Controlli di Transito, in senso inverso a quello stabilito, è prevista la squalifica. 27. PREMIAZIONI Si svolgono 30 minuti dopo l'esposizione delle classifiche, e comunque, dopo aver risolto gli eventuali reclami. Sono premiati i primi tre classificati assoluta e classi e squadre. Nel caso in cui la classe non raggiunga i n 5 partecipanti saranno accorpati nella classe adiacente (U con U; V con V e M con M). Possono essere previsti ulteriori premi purché previsti dal regolamento particolare manifestazione. 28. ASSICURAZIONE Il Comitato Organizzatore dovrà essere in regola con assicurazione contro i rischi di R.C.T. secondo le attuali disposizioni ed ai sensi della Legge 24 Dicembre 1969 N Copia della Ricevuta sarà affissa a disposizione dei concorrenti. La stipulazione della polizza non solleva i partecipanti da altre maggiori responsabilità diretta nelle quali potessero eventualmente incorrere. 29. SICUREZZA GENERALE È obbligatoria la presenza di almeno un autoambulanza e di un medico durante l'intero svolgimento della manifestazione. E' assolutamente vietato avere assistenza esterna di qualsivoglia tipo e necessità durante tutto il tempo della Manifestazione, pena l'esclusione dalla classifica. 30. NORME E DISPOSIZIONI GENERALI Il non rispetto delle norme del Codice della Strada, il danneggiamento delle proprietà private, le infrazioni alle norme tecniche, un comportamento maleducato, minaccioso, offensivo e quant'altro possa essere oggetto di provvedimento sanzionatorio da parte del Presidente del Comitato Promotore o del Giudice Unico determineranno l'immediata esclusione della Manifestazione, nonché il risarcimento degli eventuali danni arrecati. Alle persone escluse non sarà rimborsata la quota di iscrizione alla Manifestazione. Qualsiasi comportamento antisportivo, comporterà ad insindacabile giudizio

11 dell'organizzazione, l'immediata esclusione dalla manifestazione e dalle future in maniera inappellabile. Il regolamento tecnico del campionato è quello vigente per questo tipo di manifestazioni. E' redatto a parte. Per quanto non previsto nel presente regolamento valgono, per quanto applicabili, le norme della commissione tecnica nazionale Sezione Motociclismo e dell AICS e più in generale lo spirito di sportività e lealtà insito nell'etica regolaristica. Il presente regolamento ha validità assoluta in tutte le manifestazioni, modifiche ad esso possono essere apportate ed approvate dalla Sezione Motociclismo AICS; eventuali imprecisioni/incomprensioni che dovessero sussistere o verificarsi durante lo svolgimento della manifestazione sono solo di interpretazione del Direttore di Gara. Eventuali correzioni o modifiche potranno essere apportate dal Direttore di Gara e saranno affisse.

OPEN RALLY CAMPIONATO TOSCANO REGOLAMENTO

OPEN RALLY CAMPIONATO TOSCANO REGOLAMENTO REGOLAMENTO Art. 1 DENOMINAZIONE I Fiduciari e gli ACI della Toscana (indicati in seguito come ORGANIZZAZIONE) indicono ed organizzano, con il patrocinio del CONI Comitato Regionale Toscana e della Regione

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO MAGIONE 2012

REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO MAGIONE 2012 REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO MAGIONE 2012 Art. 1 La AMUB Magione S.p.a. indice ed organizza il Trofeo Turismo Magione 2012. Il Trofeo si svolge in conformità con il Codice Sportivo Internazionale

Dettagli

I N D I C E. Pag. 2 di 6

I N D I C E. Pag. 2 di 6 Pag. 1 di 6 I N D I C E Articolo 1 - Ambito di applicazione pag. 3 Articolo 2 - Parco Automezzi.. pag. 3 Articolo 3 - Responsabile Parco Automezzi.... pag. 3 Articolo 4 - Referente del Parco Automezzi.....

Dettagli

-il certificato medico qualora dalla procedura on line lo stesso risulti scaduto

-il certificato medico qualora dalla procedura on line lo stesso risulti scaduto AUTOSTORICHE NORME GENERALI VERIFICHE SPORTIVE Procedura per le verifiche ante- gara Le verifiche sportive saranno effettuate in base all elenco iscritti(trasmesso all ACI nei termini previsti dal RSN

Dettagli

-AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015

-AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015 -AUDAX 24h- 18-19 luglio 2015 Arcore 26/03/2015 REGOLAMENTO Art. 1 - ORGANIZZAZIONE Il GILERA CLUB ARCORE con sede in Arcore via N. Sauro 12 (mail : motoclubarcore@gmail.com) e il MOTO CLUB BIASSONO con

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVO

REGOLAMENTO SPORTIVO REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO 2015 Art. 1 La A.M.U.B. Magione spa indice ed organizza il Trofeo Turismo Magione 2015. Il Trofeo si svolge in conformità con il Codice Sportivo Internazionale e Nazionale,

Dettagli

COMITATO REGIONALE LIGURE

COMITATO REGIONALE LIGURE COMITATO REGIONALE LIGURE INTEGRAZIONE ALLE NORME ATTUATIVE NAZIONALI ANNO 2014 CATEGORIA GIOVANISSIMI PREMESSA Le presenti norme integrano quanto stabilito nel Regolamento Tecnico e nelle Norme Attuative

Dettagli

COMUNE DI VIGNALE MONFERRATO Provincia di Alessandria REGOLAMENTO GRUPPO VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE

COMUNE DI VIGNALE MONFERRATO Provincia di Alessandria REGOLAMENTO GRUPPO VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNE DI VIGNALE MONFERRATO Provincia di Alessandria REGOLAMENTO GRUPPO VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE INDICE: ARTICOLO 1: ARTICOLO 2: ARTICOLO 3: ARTICOLO 4: ARTICOLO 5: ARTICOLO 6: ARTICOLO 7 : ARTICOLO

Dettagli

REGOLAMENTO rev. 2015

REGOLAMENTO rev. 2015 Dipartimento Formazione Settore Segreterie di Concorso REGOLAMENTO rev. 2015 Art.1 Il settore Segreterie di Concorso afferisce al Dipartimento Formazione ed ha competenza sui quadri tecnici che gestiscono

Dettagli

TROFEO DELLE TRE PROVINCE

TROFEO DELLE TRE PROVINCE TROFEO DELLE TRE PROVINCE Regolamento L'"A.S.A. Associazione Siciliana Automotostoriche" di Catania indice ed organizza con la "Scuderia Nissena Auto Storiche" di Caltanissetta, con la "Scuderia Aretusa"

Dettagli

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia REGOLAMENTO GARE DI ENDURANCE IN LOMBARDIA in vigore dal 01/01/2015 Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia Articolo 1.1 Preiscrizioni ed iscrizioni 1.1.1 Le preiscrizioni alle gare di endurance in Lombardia

Dettagli

COMUNE DI LONDA (Provincia di Firenze)

COMUNE DI LONDA (Provincia di Firenze) 1 COMUNE DI LONDA (Provincia di Firenze) Regolamento per l utilizzo di autoveicoli e macchine operatrici Approvato con atto consiliare n 86 del 30.11.2006 1 2 ART. 1 Norma di carattere generale La gestione

Dettagli

Motocavalcate / Mountaintrial 2015

Motocavalcate / Mountaintrial 2015 Motocavalcate / Mountaintrial 2015 Art. 1) Definizione Le Motocavalcate/Mountaintrial consistono in escursioni di carattere Turistico/Sportivo, con diversi gradi di difficoltà a seconda delle tipologie

Dettagli

15^ Ronde della luna 8 Mem. Michele Ginevra

15^ Ronde della luna 8 Mem. Michele Ginevra 15^ Ronde della luna 8 Mem. Michele Ginevra Manifestazione turistica in notturna con prove di abilità Caltanissetta 28 novembre 2015 REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA ART. 1 - EVENTO I Clubs organizzatori

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEGLI AUTOMEZZI DELLA PROVINCIA DI VARESE

REGOLAMENTO PER L USO DEGLI AUTOMEZZI DELLA PROVINCIA DI VARESE REGOLAMENTO PER L USO DEGLI AUTOMEZZI DELLA PROVINCIA DI VARESE DELIBERAZIONE G.P. N. 305 DEL 26/06/2012 Articolo 3 Responsabile del Parco Automezzi 1. Il Direttore Generale o, in mancanza, il Segretario

Dettagli

COMUNE DI PALAIA. Eccezionalmente l uso può essere concesso per manifestazioni che si tengono al di fuori del territorio comunale.

COMUNE DI PALAIA. Eccezionalmente l uso può essere concesso per manifestazioni che si tengono al di fuori del territorio comunale. COMUNE DI PALAIA DISCIPLINARE PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DI ATTREZZATURE COMUNALI (SEDIE E TAVOLI) PER L ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI INDICE Art. 1 Oggetto. Art. 2 Modalità di concessione

Dettagli

18 RIEVOCAZIONE STORICA STALLAVENA- BOSCO

18 RIEVOCAZIONE STORICA STALLAVENA- BOSCO REGOLAMENTO PARTICOLARE DELLA MANIFESTAZIONE 18 RIEVOCAZIONE STORICA STALLAVENA- BOSCO L Ass. STALLAVENA BOSCO Club Veicoli d Epoca Organizza: la 18 Rievocazione Storica Stallavena Bosco il 15 Giugno 2014.

Dettagli

COMITATO REGIONALE LIGURE

COMITATO REGIONALE LIGURE COMITATO REGIONALE LIGURE INTEGRAZIONE ALLE NORME ATTUATIVE NAZIONALI ANNO 2015 CATEGORIA GIOVANISSIMI PREMESSA Le presenti norme integrano quanto stabilito nel Regolamento Tecnico e nelle Norme Attuative

Dettagli

Modalità di utilizzo del palco modulare e delle sedie in plastica di proprietà della Comunità Montana Valtellina di Sondrio

Modalità di utilizzo del palco modulare e delle sedie in plastica di proprietà della Comunità Montana Valtellina di Sondrio Modalità di utilizzo del palco modulare e delle sedie in plastica di proprietà della Comunità Montana Valtellina di Sondrio Articolo 1 Proprietà La Comunità Montana Valtellina di Sondrio è proprietaria

Dettagli

Regolamento Trofeo Regionale Corsa su Strada REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO

Regolamento Trofeo Regionale Corsa su Strada REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO Campestre_Regolamento Pag. 1 / 1 CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO 17 Trofeo Regionale Corsa Campestre Regolamento La manifestazione è aperta a tutte le categorie, maschili

Dettagli

XC ELIMINATOR VIAREGGIO

XC ELIMINATOR VIAREGGIO XC ELIMINATOR VIAREGGIO 26 aprile 2014 REGOLAMENTO La XC ELIMINATOR VIAREGGIO 2014 è una manifestazione cross country agonistica inserita nel calendario UISP organizzata dall'asd GranFondo della Versilia

Dettagli

ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010)

ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010) ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010) Le coperture assicurative stipulate per il periodo 2015/2016 sono le seguenti: Polizza

Dettagli

REGOLAMENTO DELL AUTOPARCO DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO 1

REGOLAMENTO DELL AUTOPARCO DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO 1 REGOLAMENTO DELL AUTOPARCO DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO 1 (Approvato con deliberazione dell Ufficio di presidenza 28 luglio 2010, n. 66) TESTO VIGENTE Il testo qui riportato, coordinato con le modifiche

Dettagli

AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO COMMISSIONE MANIFESTAZIONI EVENTO TURISTICO CULTURALE TEMATICO RIEVOCATIVO

AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO COMMISSIONE MANIFESTAZIONI EVENTO TURISTICO CULTURALE TEMATICO RIEVOCATIVO AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO COMMISSIONE MANIFESTAZIONI 2007 EVENTO TURISTICO CULTURALE TEMATICO RIEVOCATIVO CON RILEVAMENTI DI PASSAGGIO E/O PROVE DI CONSUMO REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO (il presente

Dettagli

REGOLAMENTO PER RILASCIO ABBONAMENTI ANNUALI PER SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI (STALLI GIALLI).

REGOLAMENTO PER RILASCIO ABBONAMENTI ANNUALI PER SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI (STALLI GIALLI). COMUNE DI COMO REGOLAMENTO PER RILASCIO ABBONAMENTI ANNUALI PER SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI (STALLI GIALLI). (Approvato con Deliberazione del Consiglio

Dettagli

ORGANIZZAZIONE Il Club Auto Moto Storiche Varese organizza per il 22 23 maggio 2010 la XIX Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori.

ORGANIZZAZIONE Il Club Auto Moto Storiche Varese organizza per il 22 23 maggio 2010 la XIX Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori. REGOLAMENTO MOTO ORGANIZZAZIONE Il Club Auto Moto Storiche Varese organizza per il 22 23 maggio 2010 la XIX Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori. Art.1- CARATTERISTICHE DELLA MANIFESTAZIONE E DEL

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI APPROVATO

REGOLAMENTO PER L USO DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI APPROVATO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 13 DELL 08.04.2008 ARTICOLO 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO Il presente Regolamento disciplina la gestione e l uso

Dettagli

16º CIRCUITO INTERREGIONALE di NUOTO MASTER STAGIONE SPORTIVA 2015/16

16º CIRCUITO INTERREGIONALE di NUOTO MASTER STAGIONE SPORTIVA 2015/16 Regolamento Circuito regionale Emilia master CSI 2015/2016 CSI Centro Sportivo Italiano Commissione Tecnica Regionale Nuoto 16º CIRCUITO INTERREGIONALE di NUOTO MASTER STAGIONE SPORTIVA 2015/16 1 - Alle

Dettagli

ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2013/2014

ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2013/2014 ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2013/2014 -TESSERAMENTO GIOCATORI I tesseramenti dei calciatori / dirigenti saranno ammessi fino al 31/12/2012 senza alcuna deroga. I giocatori che non avranno

Dettagli

DELEGAZIONE ACI-CSAI SICILIA

DELEGAZIONE ACI-CSAI SICILIA DELEGAZIONE ACI-CSAI SICILIA CAMPIONATO AUTOMOBILISTICO SICILIANO 2013 REGOLAMENTO SPORTIVO Premesse generali La Delegazione Regionale ACI-CSAI Sicilia istituisce per la stagione 2013 il Campionato Automobilistico

Dettagli

Regata Nazionale 470 BANDO DI REGATA 06 08 FEBBRAIO CROTONE. Circolo Organizzatore, Indirizzo: Via Molo Portovecchio Cap 88900

Regata Nazionale 470 BANDO DI REGATA 06 08 FEBBRAIO CROTONE. Circolo Organizzatore, Indirizzo: Via Molo Portovecchio Cap 88900 Regata Nazionale 470 06 08 FEBBRAIO CROTONE Circolo Organizzatore, Indirizzo: Via Molo Portovecchio Cap 88900 Crotone,Tel:09621920710,cell.3274271651 Fax: 09621920710, segreteria@clubvelicocrotone.it website:

Dettagli

2 Raid del Belice Manifestazione Turistica con Prove di Abilità Gibellina 2 Giugno 2015

2 Raid del Belice Manifestazione Turistica con Prove di Abilità Gibellina 2 Giugno 2015 2 Raid del Belice Manifestazione Turistica con Prove di Abilità Gibellina 2 Giugno 2015 REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA ART. 1 Il Club A S D S cud e r i a Cave di Cus a, con sede a Campobello di Mazara

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA PROVINCIA DI MANTOVA

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA PROVINCIA DI MANTOVA PROVINCIA DI MANTOVA Servizio Protezione Civile REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA PROVINCIA DI MANTOVA REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ORGANIZZAZIONI

Dettagli

1 Tappa Nazionale RS FEVA Rimini 25-26 aprile 2015 BANDO DI REGATA

1 Tappa Nazionale RS FEVA Rimini 25-26 aprile 2015 BANDO DI REGATA 1 Tappa Nazionale RS FEVA Rimini 25-26 aprile 2015 BANDO DI REGATA 1- COMITATO ORGANIZZATORE Club Nautico Rimini ASD- P.le Boscovich, 12-47921 Rimini Tel.0541.26520 Fax 0541.56878 cnrimini@cnrimini.com

Dettagli

1 TROFEO PERUGIA CUP 1 TROFEO PERUGIA CUP

1 TROFEO PERUGIA CUP 1 TROFEO PERUGIA CUP 1 TROFEO PERUGIA CUP Il Comitato Regionale Umbria della F.I.G.C. indice ed organizza il 1 TROFEO PERUGIA CUP Campo Federale di Prepo R E G O L A M E N T O U F F I C I A L E STAGIONE SPORTIVA 2011/2012

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE. ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento.

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE. ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento. REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento Il Centro socio-culturale di Azzanello di Pasiano di Pordenone (di seguito nominato

Dettagli

RT8 PUNTEGGI 1 35 2 30 3 26 4 22 5 18 6 16 7 14 8 12 9 10 10 8 11 6 12 5 13 4 14 3 15 2 16 1

RT8 PUNTEGGI 1 35 2 30 3 26 4 22 5 18 6 16 7 14 8 12 9 10 10 8 11 6 12 5 13 4 14 3 15 2 16 1 Regolamento pag 1 GARA La manifestazione avrà luogo presso il circuito BIG KART di Rozzano e sara così formata da 6 gare endurnce da 2 ore e 4 gare endurance da 3divise in 20 minuti di libere più 10 minuti

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico \ Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna 2011-12

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico \ Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna 2011-12 Allegato F FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico \ Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna 2011-12 Regolamenti per Tornei a carattere Regionale e Provinciale Attività di Base

Dettagli

15 RIEVOCAZIONE STORICA STALLAVENA- BOSCO

15 RIEVOCAZIONE STORICA STALLAVENA- BOSCO REGOLAMENTO PARTICOLARE DELLA MANIFESTAZIONE 15 RIEVOCAZIONE STORICA STALLAVENA- BOSCO EVENTO TURISTICO CULTURALE CON RILEVAMENTI DI PASSAGGIO A CALENDARIO ASI Il presente regolamento Particolare di Manifestazione

Dettagli

REGOLAMENTO DEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARIATO DELLA PROTEZIONE CIVILE

REGOLAMENTO DEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARIATO DELLA PROTEZIONE CIVILE 1 COMUNE DI USTICA Prov. di Palermo P R O T E Z I O N E C I V I L E REGOLAMENTO DEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARIATO DELLA PROTEZIONE CIVILE 2 Indice Art.1 Finalità Art.2 Obiettivi Art.3 Modalità di adesione

Dettagli

Settore Gestione e Organizzazione Risorse Umane

Settore Gestione e Organizzazione Risorse Umane Settore Gestione e Organizzazione Risorse Umane REGOLAMENTO PER L USO DEI VEICOLI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L USO DEI VEICOLI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA. Art. 1 1. Il presente regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO AUTO AZIENDALI

REGOLAMENTO AUTO AZIENDALI REGOLAMENTO AUTO AZIENDALI IL PRESENTE REGOLAMENTO HA LO SCOPO DI DISCIPLINARE L USO, LA GESTIONE E LA MANUTENZIONE, SIA ORDINARIA CHE STRAORDINARIA, DEI VEICOLI DI PROPRIETÀ O IN DOTAZIONE DELL AGENZIA

Dettagli

"Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015

Rassegna di Danza Sora 21 Giugno 2015 "Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015 Scopo: La prima edizione della "Rassegna di Danza informainfiera 2015" è quella di offrire agli insegnaticoreografi e allievi delle scuole di danza, un momento di

Dettagli

MANIFESTAZIONI NON AGONISTICHE RADUNI AUTO STORICHE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO

MANIFESTAZIONI NON AGONISTICHE RADUNI AUTO STORICHE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO COMMISSIONE SPORTIVA AUTOMOBILISTICA ITALIANA 2012 MANIFESTAZIONI NON AGONISTICHE RADUNI AUTO STORICHE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO ( il presente regolamento è stato aggiornato il 16 gennaio 2012 ) L Organizzatore

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Provinciale di Cuneo

CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Provinciale di Cuneo CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Provinciale di Cuneo PROTOCOLLO PER OTTENERE SENZA ESAME OVVERO PER CONVERSIONE LA PATENTE C.R.I. MODELLO 138/2005 CHI PUÒ RICHIEDERE LA PATENTE C.R.I. SENZA ESAME: Chiunque

Dettagli

Regolamento del Settore Attività Giovanile. Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124

Regolamento del Settore Attività Giovanile. Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124 Regolamento del Settore Attività Giovanile Approvato dal Consiglio Federale Del 13 aprile 2013 con delibera n. 124 TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI art. 1 - L Attività Giovanile 1- Per organizzare e coordinare

Dettagli

YACHT CLUB PORTO ROTONDO C H A L O L F O G T. Porto Rotondo 18 agosto 2008 L U O M O G I BANDO DI REGATA

YACHT CLUB PORTO ROTONDO C H A L O L F O G T. Porto Rotondo 18 agosto 2008 L U O M O G I BANDO DI REGATA N YACHT CLUB PORTO ROTONDO ISAF F O E O C H A L L E R G T E L U Porto Rotondo 18 agosto 2008 O I G I C O L M O B BANDO DI REGATA Porto Rotondo 18 agosto 2008 BANDO DI REGATA 1. MANIFESTAZIONE TROFEO CHALLENGE

Dettagli

REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA SLALOM

REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA SLALOM REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA SLALOM Denominazione 1 TROFEO LA COLLINA CITTA DI SAMBATELLO Decima prova del Campionato Siciliano UISP e-mail info@uispslalom.it Data 16 AGOSTO 2009 Validità: Regionale

Dettagli

COMUNE DI MILETO. Provincia di Vibo Valentia REGOLAMENTO UTILIZZO PARCO AUTO COMUNALE

COMUNE DI MILETO. Provincia di Vibo Valentia REGOLAMENTO UTILIZZO PARCO AUTO COMUNALE COMUNE DI MILETO Provincia di Vibo Valentia REGOLAMENTO UTILIZZO PARCO AUTO COMUNALE Approvato con delibera della C.S. n.1 del 9.1.2014 REGOLAMENTO UTILIZZO PARCO AUTO COMUNALE Art. 1 Oggetto Il presente

Dettagli

CONTROLLO DI PORTA Autore: Franco Zecchini (Alpi Centrali) 04.11.2013

CONTROLLO DI PORTA Autore: Franco Zecchini (Alpi Centrali) 04.11.2013 CONTROLLO DI PORTA Autore: Franco Zecchini (Alpi Centrali) 04.11.2013 1 Il capo dei controlli posizionerà il controllo di porta in una postazione tale da permettergli di tenere sotto controllo il terreno

Dettagli

http://alca.intra.infocamere.it/esam/esamiquestservlet

http://alca.intra.infocamere.it/esam/esamiquestservlet Pagina 1 di 6 NORME DI COMPORTAMENTO TAXI ED AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE 1) Qual è la formula assicurativa R.C.A. che premia l'assicurato che nel corso dell'anno non ha provocato danni a terzi? A [*] Bonus-Malus

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE BAVISELA FAMILY

REGOLAMENTO UFFICIALE BAVISELA FAMILY REGOLAMENTO UFFICIALE FAMILY L Associazione Sportiva Dilettantistica Bavisela, organizza la 23a edizione della manifestazione sportiva amatoriale Bavisela Family, non competitiva ad andatura libera, sulla

Dettagli

COMUNE DI PALAZZUOLO SUL SENIO Provincia di FIRENZE

COMUNE DI PALAZZUOLO SUL SENIO Provincia di FIRENZE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E LOCALI APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE N. 38 DEL 29 LUGLIO 2002 \\Srv2\Ufficio\REGOLAMENTI E CONVENZIONI\regolamenti per sito\reg. USO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL AUTOPARCO DELLA PROVINCIA DI LATINA

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL AUTOPARCO DELLA PROVINCIA DI LATINA Provincia di Latina REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL AUTOPARCO DELLA PROVINCIA DI LATINA REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL AUTOPARCO DELLA PROVINCIA DI LATINA Indice Articolo 1 - Oggetto Articolo 2 - Determinazione

Dettagli

COMUNE DI ARQUATA SCRIVIA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA SPONSORIZZAZIONE DELLE AREE VERDI PUBBLICHE

COMUNE DI ARQUATA SCRIVIA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA SPONSORIZZAZIONE DELLE AREE VERDI PUBBLICHE Regione Piemonte Provincia di Alessandria COMUNE DI ARQUATA SCRIVIA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA SPONSORIZZAZIONE DELLE AREE VERDI PUBBLICHE Approvato con deliberazione del Consiglio n. 61 in data 30/11/2009

Dettagli

REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA SLALOM

REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA SLALOM REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA SLALOM Denominazione 2 TROFEO DELL ETNA Data 28-29-30 Agosto 2009 Validità: Regionale ORGANIZZATORE: A.S.D. Salerno Corse Lic. n 09014660 Indirizzo: Via A.da Messina N 9

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DEL PALCO MODULARE DELLE SEDI E DEI TAVOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI MONTIANO

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DEL PALCO MODULARE DELLE SEDI E DEI TAVOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI MONTIANO COMUNE DI MONTIANO PROVINCIA DI FORLI' - CESENA Piazza Maggiore - 47020 MONTIANO (FC) Tel. 0547-51151 / 51032 - Fax 0547-51160 E-mail: scuola-cultura@comune.montiano.fc.it Servizi Sociali-Scolastici-Culturali

Dettagli

Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità.

Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità. LE PROVE MULTIPLE Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità. Il Regolamento Tecnico Internazionale

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A PAGAMENTO NON CUSTODITI. Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n.

REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A PAGAMENTO NON CUSTODITI. Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n. REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A PAGAMENTO NON CUSTODITI Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 28/07/2011 ESECUTIVO DAL 01/10/2011 INDICE ART. 1. Oggetto ART. 2. Utilizzo

Dettagli

REGOLAMENTO CORRI SGURGOLA 2015

REGOLAMENTO CORRI SGURGOLA 2015 REGOLAMENTO CORRI SGURGOLA 2015 ART 1 : -INFORMAZIONI GENERALI- Gara podistica non competitiva organizzata dalla PRO LOCO DI SGURGOLA in collaborazione con associazione sportiva VIS SgurgolA., Comune di

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE

REGOLAMENTO COMUNALE DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE COMUNE DI TORBOLE CASAGLIA PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO COMUNALE DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE Approvato con deliberazione consiliare n. 11 del 23-02-2007 SOMMARIO ART. 1 - Costituzione e denominazione

Dettagli

29 MAGGIO 2016 presso CORSO BUENOS AIRES. II TROFEO AMBROSIANO Coppa Thermogas

29 MAGGIO 2016 presso CORSO BUENOS AIRES. II TROFEO AMBROSIANO Coppa Thermogas 29 MAGGIO 2016 presso CORSO BUENOS AIRES II TROFEO AMBROSIANO Coppa Thermogas Sulla scorta del successo della manifestazione dello scorso 21 giugno, C.A.V.E.M. ha organizzato: 2 TROFEO AMBROSIANO Coppa

Dettagli

REGOLARITA CLASSICA AUTO MODERNE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO GARE NON TITOLATE

REGOLARITA CLASSICA AUTO MODERNE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO GARE NON TITOLATE AUTOMOBILE CLUB ITALIA COMMISSIONE SPORTIVA AUTOMOBILISTICA ITALIANA 2014 REGOLARITA CLASSICA AUTO MODERNE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO GARE NON TITOLATE ( il presente regolamento è stato aggiornato il

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO E ASSEGNI DI RICERCA

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO E ASSEGNI DI RICERCA É UP O L I S LOMBAR D I A I STI T UT O SUP E R I O R E P E R L A RIC E R C A, L A STAT I S T I C A E L A F O R M AZ I O N E REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO E ASSEGNI DI RICERCA Indice

Dettagli

Modifiche la CdS. Sanzione 38 conducente che supera la durata dei periodi di guida prescritti dal Regolamento CE 561/2006.

Modifiche la CdS. Sanzione 38 conducente che supera la durata dei periodi di guida prescritti dal Regolamento CE 561/2006. Modifiche la CdS Tempi di guida e di riposo dei conducenti nuove sanzioni previste dall art. 174 c.d.s. Tutti i calcoli e le percentuali delle eccedenze Scheda riassuntiva Comma 4 38 conducente che supera

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA

REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA COMUNE DI BASCHI PROVINCIA DI TERNI REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA (Approvato con delibera consiliare n. 50 del 30.09.2010) TITOLO I Norme Generali TITOLO II Trasporto

Dettagli

COMUNE DI PORTO RECANATI Provincia di Macerata Ufficio Tecnico Serv. LL.PP. Protezione Civile

COMUNE DI PORTO RECANATI Provincia di Macerata Ufficio Tecnico Serv. LL.PP. Protezione Civile COMUNE DI PORTO RECANATI - UFFICIO TECNICO SERV. LL.PP. PROTEZIONE CIVILE 1 ART. 1 FINALITÀ Il Gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Porto Recanati svolge e promuove attività di previsione,

Dettagli

COMUNE DI ORSARA DI PUGLIA Provincia Di FOGGIA

COMUNE DI ORSARA DI PUGLIA Provincia Di FOGGIA COMUNE DI ORSARA DI PUGLIA Provincia Di FOGGIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI PRESSO IL CENTRO CULTURALE COMUNALE sito in Via PONTE CAPO (Palazzo Ex Scuola Media) Approvato con deliberazione

Dettagli

COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA

COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA (Provincia di Bologna) DISPOSIZIONI IN ORDINE ALLA GESTIONE, ALL UTILIZZO E ALLA GUIDA DELLE AUTO DI PROPRIETÀ COMUNALE Approvato con delibera di Giunta Comunale n. 109

Dettagli

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante TEATRO MERCADANTE ALTAMURA 1ª Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2014-2015 1 PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

Trofeo Giovanni Agnelli 2012 Regolamento Particolare Tennis femminile

Trofeo Giovanni Agnelli 2012 Regolamento Particolare Tennis femminile Trofeo Giovanni Agnelli 2012 Regolamento Particolare Tennis femminile Art. 1 Partecipazione Sono ammesse a partecipare tutte le dipendenti in regola con le norme previste dagli art. 2 e 11 (comma 1) del

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE A TERZI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE A TERZI COMUNE DI MELE Provincia di Genova REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE A TERZI Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.33 del 28

Dettagli

EVENTO DI REGOLARITA PROMOZIONALE CON RILEVAMENTI DI PASSAGGIO

EVENTO DI REGOLARITA PROMOZIONALE CON RILEVAMENTI DI PASSAGGIO AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO 2013 COMMISSIONE MANIFESTAZIONI EVENTO DI REGOLARITA PROMOZIONALE CON RILEVAMENTI DI PASSAGGIO REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO ORGANIZZATORE: VETERAN CAR CLUB PANORMUS MANIFESTAZIONE:

Dettagli

Biancoverde, Senza Fiato, Virgin Cup e Isolotto Cup

Biancoverde, Senza Fiato, Virgin Cup e Isolotto Cup Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 aggiornamento al 02/06/2014 ANALITICO CALCIO A 5 MASCHILE TORNEI CSEN

Dettagli

MANIFESTAZIONI NON AGONISTICHE RADUNI AUTO STORICHE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO

MANIFESTAZIONI NON AGONISTICHE RADUNI AUTO STORICHE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO AUTOMOBILE CLUB ITALIA COMMISSIONE SPORTIVA AUTOMOBILISTICA ITALIANA 2013 MANIFESTAZIONI NON AGONISTICHE RADUNI AUTO STORICHE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO ( il presente regolamento è stato aggiornato il

Dettagli

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto 1. Il Lions Club Cervia Ad Novas Distretto 108 A Italy o con il patrocinio de Comune di Cervia il concorso indice il concorso fitografico Milano

Dettagli

Campionato di Classe e Master 470 19 20 Luglio 2014 Formia BANDO DI REGATA

Campionato di Classe e Master 470 19 20 Luglio 2014 Formia BANDO DI REGATA Campionato di Classe e Master 470 19 20 Luglio 2014 Formia BANDO DI REGATA 1) ORGANIZZAZIONE Circolo Nautico Caposele, via Porto Caposele, 37 04023 Formia (LT) tel/fax 0771/324567 sito: www.cncaposele.com

Dettagli

SERVIZIO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO FRA LE BIBLIOTECHE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA. Modalità attuative

SERVIZIO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO FRA LE BIBLIOTECHE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA. Modalità attuative SERVIZIO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO FRA LE BIBLIOTECHE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA Parte generale Modalità attuative 1) Il servizio di prestito interbibliotecario è predisposto per l effettuazione

Dettagli

7 Trofeo Master BLUE TEAM 1 Memorial Luigi Fiengo

7 Trofeo Master BLUE TEAM 1 Memorial Luigi Fiengo PROVINCIA DI CASERTA 7 Trofeo Master BLUE TEAM 1 Memorial Luigi Fiengo 29 Novembre 2015 Scadenza iscrizioni: 24/11/2015 Manifestazione organizzata da: A.S.D. BLUE TEAM STABIAE in collaborazione con la

Dettagli

COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI E DEGLI UFFICI DEL COMUNE DI BOTTICINO

COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI E DEGLI UFFICI DEL COMUNE DI BOTTICINO COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI E DEGLI UFFICI DEL COMUNE DI BOTTICINO DISCIPLINA DELL UTILIZZO DELLE AUTOVETTURE E DEI MEZZI MECCANICI DI PROPRIETA COMUNALE

Dettagli

! " # $ %&'%(')'*+&&,-.

!  # $ %&'%(')'*+&&,-. ! " # $ %&'%(')'*+&&,-. ! "#!$% SCHEDA DI ISCRIZIONE Il sottoscritto Socio dell'automobile Club di.... Città. Via.n... CAP Tel/ email @ fa domanda di iscrizione alla Manifestazione: 1 Trofeo Regolarità

Dettagli

Domanda: 52587 C 1 Qual è la formula assicurativa R.C.A. che premia l assicurato che nel corso dell anno non ha provocato danni a terzi?

Domanda: 52587 C 1 Qual è la formula assicurativa R.C.A. che premia l assicurato che nel corso dell anno non ha provocato danni a terzi? Esame: Test C Domanda: 52587 C 1 Qual è la formula assicurativa R.C.A. che premia l assicurato che nel corso dell anno non ha provocato danni a terzi? 1) 1. Bonus Malus 2) 2. A franchigia fissa 3) 3. A

Dettagli

Regata Nazionale 470 BANDO DI REGATA

Regata Nazionale 470 BANDO DI REGATA Regata Nazionale 470 3 4 Maggio 2014 Riva del Garda Fraglia Vela Riva, Indirizzo: Via Maroni, 2, 38066 Riva del Garda, Tel: +39 0464 552460, Fax: +39 0464 350571, e-mail: info@fragliavelariva.it, website:

Dettagli

6 Edizione - La Gran Fondo Senza Tempo 31 maggio 2015

6 Edizione - La Gran Fondo Senza Tempo 31 maggio 2015 6 Edizione - La Gran Fondo Senza Tempo 31 maggio 2015 REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE Regolamento della 6 Edizione della StraRossini la Gran Fondo Senza Tempo, valida per il Campionato Nazionale a tappe

Dettagli

I edizione Rally fotografico Prova di regolarità classica 30 giugno 2 Luglio 2016 June 30 th July, 2 nd, 2016

I edizione Rally fotografico Prova di regolarità classica 30 giugno 2 Luglio 2016 June 30 th July, 2 nd, 2016 R.Y.C.C. SAVOIA R.Y.C.C. SAVOIA Registro Italiano Registro Porsche Italiano 356 Porsche 356 I edizione Rally fotografico Prova di regolarità classica 30 giugno 2 Luglio 2016 June 30 th July, 2 nd, 2016

Dettagli

REGOLAMENTO ENDURANCE DI 6 ORE

REGOLAMENTO ENDURANCE DI 6 ORE REGOLAMENTO ENDURANCE DI 6 ORE Questa corsa a squadre si svolgerà sulla pista di Baia Sardinia (Kartodromo Pista dei Campioni) il 8 ottobre 2011 su kart forniti dall organizzazione. Il regolamento di questa

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DELLA VALLETTA Provincia di Lecco. Regolamento del Gruppo Intercomunale di Volontari di Protezione Civile della Valletta

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DELLA VALLETTA Provincia di Lecco. Regolamento del Gruppo Intercomunale di Volontari di Protezione Civile della Valletta UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DELLA VALLETTA Provincia di Lecco Regolamento del Gruppo Intercomunale di Volontari di Protezione Civile della Valletta APPROVATO CON DELIBERAZIONE DELL ASSEMBLEA DELL UNIONE

Dettagli

Fase Nazionale Circuito Nuoto 2013

Fase Nazionale Circuito Nuoto 2013 Settore Nuoto Via Barnaba Oriani, 91 00197 Roma Telefono 06.6992.0228 - Fax 06.6992.0924 www.asinazionale.it / e-mail: settorenuoto@asinazionale.org Fase Nazionale Circuito Nuoto 2013 CASERTA 30 giugno

Dettagli

REGOLAMENTO GARA AMATORIALE MTB PER TESSERATI E NON IN STILE ENDURO ORGANIZZAZIONE ASD ENJOY THE TRAIL

REGOLAMENTO GARA AMATORIALE MTB PER TESSERATI E NON IN STILE ENDURO ORGANIZZAZIONE ASD ENJOY THE TRAIL REGOLAMENTO GARA AMATORIALE MTB PER TESSERATI E NON IN STILE ENDURO ORGANIZZAZIONE ASD ENJOY THE TRAIL DEFINIZIONE: Gara ciclistica per mountain bike in modalità enduro, ideata per dare la possibilità

Dettagli

Estratto Circolare RIAFFILIAZIONE DEGLI ORGANISMI DI BASE AL CNSL

Estratto Circolare RIAFFILIAZIONE DEGLI ORGANISMI DI BASE AL CNSL Roma, 13 agosto 2007 Prot.n. 1360 Estratto Circolare OGGETTO: Norme e procedure di affiliazione/riaffiliazione e tesseramento al Centro Nazionale Sportivo Libertas Stagione Sportiva 2007/2008 Anno solare

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO E LA CONCESSIONE IN USO DELLE STRUTTURE E PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI PER FINI SPORTIVI E CULTURALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO E LA CONCESSIONE IN USO DELLE STRUTTURE E PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI PER FINI SPORTIVI E CULTURALI C i t t à d i B a c o l i (Prov. di Napoli) REGOLAMENTO PER L UTILIZZO E LA CONCESSIONE IN USO DELLE STRUTTURE E PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI PER FINI SPORTIVI E CULTURALI I N D I C E PREMESSA...3 ART.

Dettagli

REGOLAMENTO GARA COMPETITIVA DI RUNNING IN 2015

REGOLAMENTO GARA COMPETITIVA DI RUNNING IN 2015 REGOLAMENTO GARA COMPETITIVA DI RUNNING IN 2015 La Società Sportiva Surfing Shop Sport Promotion A.S.D. organizza la 4 edizione della RUNNING IN MILANO MARITTIMA che comprende 3 percorsi su strada, spiaggia

Dettagli

7 Raid Nisseno Auto Storiche

7 Raid Nisseno Auto Storiche 7 Raid Nisseno Auto Storiche Manifestazione turistica con prove di abilità S.Caterina Villarmosa (CL) 12 aprile 2015 REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA ART. 1 - EVENTO Il Club organizzatore Scuderia Nissena

Dettagli

Modalità di svolgimento del corso di preparazione ed esami per Giudici Regionali

Modalità di svolgimento del corso di preparazione ed esami per Giudici Regionali COMMISSIONE NAZIONALE GIUDICI DI GARA Modalità di svolgimento del corso di preparazione ed esami per Giudici Regionali Si trascrivono di seguito le modalità di svolgimento del corso di preparazione e degli

Dettagli

Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana

Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana Regolamento Scuole di Motociclismo della Federazione Motociclistica Italiana Approvato con deliberazione n. 519 assunta dal Consiglio Federale n. 17 del 22-23 giugno 2012 e successivamente modificato con

Dettagli

COMUNE DI ALBISSOLA MARINA

COMUNE DI ALBISSOLA MARINA COMUNE DI ALBISSOLA MARINA PROVINCIA DI SAVONA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con delibera C.C. n. 53 del 07.10.2014 e Rettificato con delibera del C.C. n. 30 del

Dettagli

REGOLAMENTO D USO DEL PARCHEGGIO SOTTERRANEO DI PIAZZA VITTORIO VENETO

REGOLAMENTO D USO DEL PARCHEGGIO SOTTERRANEO DI PIAZZA VITTORIO VENETO COMUNE DI GALLIATE Provincia di Novara REGOLAMENTO D USO DEL PARCHEGGIO SOTTERRANEO DI PIAZZA VITTORIO VENETO (entrato in vigore il 26/02/2011 - approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 52

Dettagli

INDICE REGOLAMENTO DELLE USCITE DIDATTICHE, DEI VIAGGI D'ISTRUZIONE E DELLE VISITE GUIDATE E OCCASIONALI. Delibera n. 4 del Consiglio di istituto

INDICE REGOLAMENTO DELLE USCITE DIDATTICHE, DEI VIAGGI D'ISTRUZIONE E DELLE VISITE GUIDATE E OCCASIONALI. Delibera n. 4 del Consiglio di istituto Istituto comprensivo Statale G. Carducci Porto Azzurro REGOLAMENTO DELLE USCITE DIDATTICHE, DEI VIAGGI D'ISTRUZIONE E DELLE VISITE GUIDATE E OCCASIONALI Delibera n. 4 del Consiglio di istituto Data: 16/12/09

Dettagli

Termini di pagamento di 30-60 giorni anche per i lavori pubblici

Termini di pagamento di 30-60 giorni anche per i lavori pubblici Termini di pagamento di 30-60 giorni anche per i lavori pubblici Con il D.Lgs. 192/212 il governo ha anticipato l adozione delle disposizioni contenute nella direttiva 2011/7/UE (la cui attuazione era

Dettagli

CITTÀ DI FOLIGNO. Regolamento per la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide

CITTÀ DI FOLIGNO. Regolamento per la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide CITTÀ DI FOLIGNO Regolamento per la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide Approvato con D.C.C. n. 51 del 18/05/2010 Art. 1 - Oggetto del regolamento Il presente Regolamento ha per oggetto

Dettagli