Il primo sistema formativo privato per il Network Marketing che ti permette di diventare un vero professionista nel settore.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il primo sistema formativo privato per il Network Marketing che ti permette di diventare un vero professionista nel settore."

Transcript

1 Principi fondamentali e basi operative del Il primo sistema formativo privato per il Network Marketing che ti permette di diventare un vero professionista nel settore Di Elisa Lelli nmprofessionalizzante@gmail.com NOTA LEGALE: Nessuna parte di questo documento può essere riprodotta tramite qualsiasi mezzo meccanico o elettronico se non previa autorizzazione espressa dell autore.

2 INTRODUZIONE AL METODO Prima di spiegarti che cos è, vorrei dirti perché ho deciso di creare Network Marketing Professionalizzante. Come avrai notato dalla mia storia l esperienza che posso vantare nel mondo del Network Marketing è di gran lunga inferiore a quella che ho come consulente aziendale in Risorse Umane. Posso però serenamente affermare, senza offendere nessuno che per me il Network Marketing è, in questo momento storico del nostro paese l unica opportunità seria e concreta di costruire un impresa di valore economico ed umano senza un investimento iniziale spropositato. Inoltre, a differenza di tutte le altre realtà, in questo tipo di attività l imprenditore è sostenuto, formato e supportato passo per passo. E però logico che il concetto di fare impresa non sia un concetto applicabile a tutti: non tutti sono in grado di essere lavoratori autonomi. La maggior parte delle persone ha bisogno di essere incanalata in un sistema. Mi fanno quindi morir dal ridere i networker della domenica che vanno in cerca di altri networker della domenica sparando slogan motivazionali a più non posso. La dura verità è che il Network Marketing fatto in aziende serie che non siano delle bolle di sapone ma realtà solide che crescano con un criterio ben preciso è un lavoro difficile proprio come la creazione di altre imprese. Negli anni ho avuto modo di conoscere tanti imprenditori e se c è una cosa che ho imparato da loro è che se vuoi soldi, potere, libertà devi portare la tua azienda ad un livello tale per cui l azienda sia in grado di camminare da sola, anche senza di te. E tu, caro lettore pensi che questo risultato sia ottenibile in pochi mesi? O in pochi anni? La risposta è NO! Ci sono imprenditori (che a mio parere non hanno ben capito alcuni dei concetti base, ma questo è un altro discorso) che passano una vita intera ad arrivare per primi e andarsene per ultimi. Sono persone che stanno pagando il prezzo per il benessere che hanno costruito per se stessi e per la propria famiglia, ma la mattina non arrivano a lavoro con la Punto e la sera non vanno a letto in un monolocale dove si vive in quattro. E allora mi sorge una domanda, ovvero,se sei disposto ad accettare che un qualsiasi imprenditore: - investa centinaia di migliaia di euro per far partire il proprio business - Lavori 14 ore al giorno per minimo 10 anni prima di concedersi una vacanza al di fuori delle chiusure aziendali - Si prenda la responsabilità della vita e dello stipendio di un numero variabile di dipendenti PERCHE PRETENDI DI DIVENTARE RICCO IN UNA IMPRESA DI NETWORK MARKETING IN MENO DI UN ANNO LAVORANDO TRE ORE AL GIORNO??? Bene chiarito il fatto che gli illusi non sono adatti, così come i dipendenti per natura a lavorare con il mio metodo, possiamo entrare nel vivo di quello che imparerai in questo percorso formativo con me.

3 FASE 1: INVECE DI BUTTARTI DEL FUMO NEGLI OCCHI, TI GUIDERO NEL CONOSCERE MOLTO BENE LA TUA AZIENDA Questo è il primo passo del tuo percorso. In questo momento sei un amatore, ti stai affacciando all attività ma non sei ancora in grado di muoverti nemmeno per cercare la toilette dell Hotel dove si fanno i meeting. E normale. Tutti siamo partiti da lì. Iniziamo quindi dalla base.. Studiare bene la tua azienda e da quali meccanismi è governata. Una delle particolarità del Network Marketing rispetto alle altre attività di vendita è il dover vendere, oltre ai prodotti che vengono immessi sul mercato anche l opportunità di guadagno che sta dietro a questi prodotti, quindi mettere terze persone in contatto con l azienda stessa bella responsabilità no? In moltissime sale di moltissimi alberghi di moltissime città svettano incravattati farlocconi che battendosi il petto proclamano la classica frase noi ci mettiamo la faccia. E questo è anche vero. Peccato che spesso le facce dei suddetti siano al servizio di inutili farse commerciali in cui l unico scopo è trovare altri farlocconi che duplichino il battimento di petto e consumino sostanze di dubbia provenienza, utilità ed eticità. Nell ultimo periodo ho parlato con varie persone capitate in mano ad aziende del genere in cui l unica formazione erogata era quella motivazionale di PIENNELLARI di dubbia provenienza. Ci tengo a sottolineare che, di base, io non ho niente contro la PNL, anzi, come persona curiosa ed attenta conoscitrice dell animo umano la trovo che dia concetti molto utili da conoscere. Il problema è che si fa alla svelta a scivolare da una seria formazione su concetti come la comunicazione e la Leadership in veri e propri pompaggi del cervello, talmente dannosi da dover essere proprio vietati dalla legge come qualsiasi forma di manipolazione. Mi dispiace molto per queste persone, ma mi vien da chiedermi se vivere con le fette di prosciutto sugli occhi sia una pratica per loro normale o, talvolta aprono minimamente gli occhi su quello che stanno facendo. Differentemente dall 80% di truffe che si trovano in giro, quest azienda si attiene alle normative sulla vendita diretta?

4 ATTENZIONE: TRUFFA IN ARRIVO!!!! L immagine riportata sopra, presa da una vera conversazione avuta da mio marito con una sua amica è un classico esempio di network fuori da qualsiasi logica morale e legale. Il Network Marketing è regolamentato infatti da una legge, la 173/2005 di cui puoi trovare il testo integrale qui: e tra i tanti articoli te ne voglio citare solo giusto un paio che copio e incollo pari pari: ART. 1. (Definizioni e ambito di applicazione della legge) 1. Al fini della presente legge si intendono: a) per "vendita diretta a domicilio", la forma speciale di vendita al dettaglio e di offerta di beni e servizi, di cui all'articolo 19 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114, effettuate tramite la raccolta di ordinativi di acquisto presso il domicilio del consumatore finale o nei locali nei quali il consumatore si trova, anche temporaneamente, per motivi personali, di lavoro, di studio, di intrattenimento o di svago; E ancora: ART. 5. (Divieto delle forme di vendita piramidali e di giochi o catene) 1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l'incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura. 2. È vietata, altresí, la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, "catene di Sant'Antonio", che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

5 E allora la ragazza della conversazione di prima in cosa si sarà imbattuta tutta bella convinta di stare facendo un grande affare se nella sua azienda (cito testualmente) si guadagna un botto senza dover vendere??? Chissà. La tua azienda per essere minimamente valutabile deve avere due categorie di persone con cui interagisce: - VENDITORI che promuovono e raccolgono ordini per i prodotti - CLIENTI che acquistano, tramite i venditori, materiale di vario genere direttamente dall azienda. Tutto il resto è FUFFA!!! In cosa è differente la formazione erogata da questa azienda rispetto a tutti gli altri Network? Ogni persona che inizia un attività di Network Marketing ha il preciso dovere di constatare che il 95% delle formazioni effettuate riguardino caratteristiche dei prodotti e modalità di vendita PRATICHE degli stessi e non canti e balli di gruppo in una sala dove guardare tutti insieme il futuro che nasce. Come detto poc anzi, spazio anche, per non più di un 5%, ad una forma pratica e corretta di PNL (NON OBBLIGATORIA), perché no? Benvenga qualsiasi forma di crescita personale. Mi piacciono le persone che tendono ad evolversi Questa azienda ha un prodotto differente da ciò che un consumatore può trovare in un supermercato? Ovvero può darmi la possibilità di arrivare a più persone possibile (prodotto di largo consumo)? E posso diventare il loro nuovo fornitore quotidiano? Risolve un reale bisogno per qualcuno? E il primo il qualcosa? Almeno per una delle sue caratteristiche salienti? Se i prodotti dell azienda non soddisfano tutti questi requisiti molla l osso! Non andrai da nessuna parte. In cosa è differente il comportamento delle persone che lavorano per questa azienda rispetto alle altre? Una delle prime cose che mi hanno insegnato alla scuola Leadership che ho frequentato è guida con l esempio. Niente di più vero. Diffida sempre di chi fa del motto armiamoci e partite il proprio stile di Leadership. Se trovi un comandantello che invece di venire a farsi il mazzo con te a lavoro pensa di guadagnare sul tuo lavoro, scappa!!! Perché lui a sua volta ha comandantelli del genere e su e su fino al fondatore della società. Qual è la fase di espansione dell azienda? Lavorare con loro può, a differenza di altre realtà darmi delle reali prospettive di cambiare la mia vita?

6 Questa è la domanda che dovrebbero farsi tutti quelli che nella vita, oltre a guadagnare 200 euro in più al mese vogliono fare carriera. Ogni azienda di Network Marketing ha una propria evoluzione nel tempo. Nell arco di 10/15 anni tutte le posizioni di reale leadership sono ricoperte e l unica cosa che cercheranno, a dispetto delle madornali cavolate che potranno raccontarti saranno solo da venditori. Mi scappano delle sonore risate a vedere persone che, sempre in certe sale, stanno lì ad ascoltare gli stramegamiliardi guadagnati dai Diamanti delle varie leader del settore, con gli occhi trasognati si immaginano al posto dei fortunati ricconi e credono in tutta onestà che si impegneranno a fondo e condivideranno con tutti prodotti e opportunità tra qualche anno anche loro raggiungeranno gli apici della società. Ma dico io SVEGLIAAAAAA!!!! Non lo capisci che questa cosa non succederà? O pensi che siccome sei in un Network tutti possano avere il potere??? Il potere è per pochi, per i migliori, per i pionieri che in tempi non sospetti hanno creduto in un piccolo progetto che poi è diventato il grande progetto. Non per te!che dopo 50 anni vieni a berti il sudore versato da loro troppo tempo fa! Se vuoi fare carriera la tua azienda deve essere giovane! E tu devi assumerti il rischio d impresa esattamente come tutti gli stramiliardari di tutti i settori. FASE 2: DIVERSAMENTE DA CHI TI DICE CHE OGNI MOMENTO E BUONO PER VENDERE O SPONSORIZZARE TI INSEGNERO A UTILIZZARE E GESTIRE IL TUO TEMPO Tu possiedi un agenda? Che sia cartacea o elettronica poco importa, l agenda è di fondamentale importanza per il tuo imminente successo nel lavoro. La difficoltà più grossa che incontra chiunque faccia un attività in cui non si è perfettamente incanalati in un orario di lavoro e in una mansione predefinita è la gestione del tempo. Se stai iniziando la tua attività di network marketing come secondo lavoro, la pianificazione della tua giornata sarà fondamentale per non impazzire. Ma ancor più fondamentale lo sarà se fai un attività di network marketing a tempo pieno. Le ore lavorative occupabili nelle nostre giornate rischiano di portarci fuori strada. Se non pianifichiamo attentamente rischiamo di girare a vuoto, o peggio di restare fermi. Ti insegnerò ad utilizzare al meglio ogni spazio, e ad individuare per ogni momento la migliore attività da svolgere.

7 FASE 3: ANZICHE DARTI UN CAMPIONARIO IN MANO E BUTTARTI NELLA MISCHIA TI FORMERO SULLE CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI La maggior parte delle aziende di network relega in un angolino recondito la conoscenza del prodotto. Lo spirito con cui tendono a far approcciare al prodotto è quello del consumatore soddisfatto che condivide con altre persone oggetti di vario genere ed utilizzo. Beh, io credo che al giorno d oggi questo tipo di approccio sia a dir poco scandaloso. Sono fortemente convinta che la componente tecnica sia la meno importante. Mettersi a sciorinare dati e ingredienti serve solo a far annoiare il tuo possibile acquirente, ciò non toglie che, come professionista tu abbia l obbligo di conoscere il tuo prodotto nei minimi dettagli. Alla base di una vendita efficace, che trasformi un acquirente momentaneo in un cliente fidelizzato c è la risoluzione di un problema. Trovo molto superficiale basarsi solo ed esclusivamente sulla propria esperienza personale rispetto ad un prodotto pretendendo di replicare tale esperienza su un campione vasto di popolazione perché il modo in cui quel prodotto è andato bene per me 99 su 100 non sarà lo stesso in cui andrà bene per te. Il percorso da fare è invece conoscere molto bene i vari aspetti del prodotto stesso e trovare la giusta applicazione sulla persona che di volta in volta ci troviamo a servire. FASE 4: INVECE DI DIRTI CHIAMA TUTTI, SE NON SPONSORIZZI TROVERAI UN CLIENTE TI INSEGNERO A UTILIZZARE E GESTIRE I TUOI CONTATTI Adesso che sai perfettamente con chi hai a che fare, puoi iniziare a muovere i primi passi pratici, oltre che teorici nella tua professione. Qui entriamo in un ambito un po spinoso, che ultimamente sta suscitando parecchia polemica tra gli adetti ai lavori, ovvero lista nomi si, lista nomi no. Io sono dell opinione che come base di partenza sia obbligatorio lavorare con la lista delle persone che si conoscono, ma non nel modo indiscriminato e selvaggio con cui questi nomi sono stati usati fino ad oggi. La mia esperienza insegna che in una fase iniziale, quando ancora dobbiamo farci le ossa su tutte le cose che riguardano il lavoro, proporre il prodotto a chi conosciamo sia più confortevole, ma questo puoi farlo

8 solo se hai un prodotto che sia veramente nell uso quotidiano, e non vedo niente di male nel proporre a parenti ed amici un ottimo prodotto venduto da te, magari allo stesso prezzo di quello che già stanno usando. Ricordati che, per quanto tu ti possa sentire forte nella vendita, non hai mai venduto quello specifico prodotto di quella specifica azienda e, per quanto le formazioni e informazioni che potrai ricevere siano esaustive, per i primi tempi non saprai rispondere a tutto. Trovo assurdo calarsi nei panni del super venditore di un prodotto quando lo vendi da un mese. Trovo molto più onesto allenarsi a venderlo con persone che non ti faranno le pulci, permettendoti di guadagnare dei soldi ed avendo in cambio un prodotto o servizio di qualità. Ok, bisogna targettizzare. Vero. Anzi, verissimo. Ma chi l ha detto che tra i tuoi conoscenti non sia possibile riconoscere dei target idonei a cui andare a proporre un prodotto che sia di loro interesse? Facciamo l esempio che tu venda cosmetica naturale. Conoscendo i tuoi polli saprai sicuramente se nei tuoi contatti primari ci sono persone che usano questo genere di prodotto. Bene, è a loro che devi rivolgerti. Perché andrai a colpo sicuro sulla vendita. Perché ti relazionerai dicendo sinceramente che stai imparando a vendere quel certo prodotto. Perché nel tuo percorso le inesattezze che dirai saranno sempre meno e tu sarai sempre più pronto ad andare su target idonei, ma che non ti conoscono personalmente e con cui non avrai altra alternativa che essere un vero professionista. Fin qui tutto chiaro? Fantastico! Lo stesso vale per la sponsorizzazione. Il processo di sponsorizzazione deve maturare dentro di te man mano che prendi confidenza con il sistema di mercato ed acquisisci sicurezza sull azienda e su te stesso in questo settore. E allora come puoi pensare di lavorare con sconosciuti? La prima cosa che devi sfruttare è la tua naturale credibilità, quella che hai costruito in 30 anni di vita da onesto cittadino. Ma come? Chiamando cani e porci e convincendoli della strepitosa opportunità che hai tra le mani??? Certo che no! Anche qui devi individuare le persone che sono in target, a cui con la tua proposta di lavoro potrai risolvere un bisogno. Io ti insegnerò come fare. Quindi, studia i tuoi contatti e poi muoviti. Bando a telefonate indiscriminate e importunatrici. Io non lavoro così.

9 FASE 5: ANZICHE FARTI LAVORARE A CASACCIO, TI INSEGNERO AD UTILIZZARE IN MANIERA CONSAPEVOLE UN ORGANIGRAMMA Sai qual è l unico modo per far crescere armonicamente e stabilmente la tua attività di Network Marketing? Sapere cosa puoi fare e per chi lo puoi fare in ogni momento. La cosa belle di società di Network serie è che il modo per crescere in carriera è chiaro e quindi i passi da fare sono già scritti sul manuale di benvenuto. Purtroppo spesso la smania di reclutamento di certe società che si basano sull inserimento soprattutto di soci consumatori disperde ogni forma di organizzazione. Io ti insegnerò a creare e leggere il tuo organigramma ed indirizzare la tua attività alla crescita minimizzando gli sprechi ed ottimizzando le risorse. FASE 6: DIVERSAMENTE DA CHI CI TIENE A RIMANERE IL CAPO ASSOLUTO, TI INSEGNERO A FAR CRESCERE LA TUA LEADERSHIP Sarebbe meraviglioso se ognuno di noi nascesse già come un leader fatto. In realtà il 98% delle persone nasce da semplice follower.. Tu, all inizio della tua carriera di Network Marketing sarai un follower di qualcuno. Dovrai crescere, anche se hai 50 anni. Dovrai imparare a modulare la tua leadership, ad accettare che non puoi piacere a tutti, ma nonostante questo prenderti la responsabilità di avere la personalità che hai. La gestione del team, specialmente quando le dimensioni iniziano a farsi importanti è forse la cosa più difficile nella nostra attività ed è una cosa che dai libri si impara poco perché un conto è sapere cosa dovresti fare situazione per situazione, un conto è avere a che fare con delle persone vere che vedono un punto di riferimento in te. Eppure è una cosa che va imparata per forza, perché il fulcro di tutta la crescita nel Network Marketing sta nella capacità di guidare e insegnare ad insegnare. Senza questo rimarrai sempre al palo. Io ti guiderò in quello che la mia formazione e la mia esperienza sul campo mi hanno insegnato.

10 FASE 7: INVECE DI ABBANDONARTI IN BALIA DELLA TUA LISTA NOMI TI INSEGNERO A CREARE LA TUA LEAD GENERATION Quando saprai vendere e saprai davvero gestire un piccolo team vorrà dire che avremo fatto di te un vero professionista. Ed è solo a questo punto che sarai pronto all espansione del tuo team anche in zone che non sono geograficamente a portata di mano con persone che potranno entrare in contatto con te perché ti riconoscono la leadership in qualcosa. Questo è il momento più delicato dell operazione, il momento dell esplosione. Il momento in cui tutto quello che avrai imparato sul campo dovrà essere replicato su larga scala. Qui dovrai fare un ulteriore passo nella tua formazione allargando i tuoi orizzonti al mondo del web e del marketing. Dovrai creare il tuo brand,, quella cosa che ti renda immediatamente riconoscibile nel maremagno di tutti i cybernetworker. FASE 8: A DIFFERENZA DI CHI TI DICE BUTTA DENTRO PiU PERSONE POSSIBILE TI GUIDERO ALLA CRESCITA CONSAPEVOLE E CONSOLIDATA DELLA TUA ATTIVITA Tutto quello che avrai costruito sarà del tutto inutile se non farai crescere la tua attività in modo consapevole e gestibile. In certi casi avere la bocca più grossa dello stomaco è estremamente dannoso ed io ti insegnerò come non farti sfuggire la situazione di mano.

11 CONCLUSIONI In questo e-book ti ho spiegato cosa è necessario fare per diventare un serio professionista nel settore del Network Marketing tramite Network Marketing Professionalizzante. L ho fatto perché penso sinceramente che per alcuni questa sia un opportunità che può cambiare delle vite. Sono convinta che il settore del Network Marketing debba svecchiarsi e togliersi di dosso una volta per tutte quell immagine da setta di invasati che per troppi anni ha dominato sulla scena. Fin qui tutto bene, ora ti dirò le note dolenti. Il mio metodo è stato concepito per lavorare nella mia struttura, quindi, almeno per il momento non è in vendita ma gratuitamente messo a disposizione di chi vorrà collaborare con me. Anche se deciderai di lavorare con me, non è detto che io sia disposta a lavorare con te Se troveremo un accordo sull opportunità di lavorare insieme ti chiederò il massimo. Ti chiederò di investire economicamente( in questo mondo nessuno regala niente), ti chiederò di investire in termini di tempo (a calcetto il giovedì potrai giocare quando sarai ricco), ti chiederò di continuare a continuare finchè non ce la fai (e un giorno mi ringrazierai). La cosa buona? E che io sarò lì a lavorare con te, giorno dopo giorno finchè non sarai tu a chiedere di camminare da solo. Spero che questo materiale ti sia piaciuto. Da oggi in poi ci manterremo in contatto, ti invierò periodicamente delle mail che saranno preziosi strumenti per aprire la tua mente e guidarti nella scelta migliore per te. A presto. elisa RINGRAZIAMENTI Grazie a Vittorio Porretti tutto il Team del Fondatore per aver creato il lavoro che mi calza a pennello. A Massimiliano e Linda, grandi esempi di impegno e dedizione. Grazie a tutti i miei colleghi ed a tutte le opinioni che contrastano con la mia perché sono una fonte inesauribile di crescita personale. Grazie a mio marito che con il suo sacrificio quotidiano mi sta permettendo di realizzare il mio sogno professionale. Un grazie specialissimo a Lorenzo Ferrari, senza il cui contributo tutto il progetto di Network Marketing Professionalizzante non esisterebbe.

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Unique Value Propositon U.V.P.

Dettagli

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo.

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo. Riflessioni sulla felicità.. Non so se sto raggiungendo la felicità, di certo stanno accadendo cose che mi rendono molto più felice degli anni passati. Per me la felicità consiste nel stare bene con se

Dettagli

ALFIO BARDOLLA E-BOOK. i 7 ERRORI. che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA

ALFIO BARDOLLA E-BOOK. i 7 ERRORI. che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA E-BOOK i 7 ERRORI che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA INDICE 2 Se non sei ricco è perché nessuno te l ha ancora insegnato. C Libertà Finanziaria: non dover più lavorare per vivere perché

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

La TUA Grande Rete Sempre Disponibile

La TUA Grande Rete Sempre Disponibile La TUA Grande Rete Sempre Disponibile A chi ci rivolgiamo? Chi vuole mettersi in gioco sempre. Chi vuole raggiungere livelli altissimi di guadagno. Chi vuole essere il padrone di se stesso. Chi vuole

Dettagli

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO?

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? 1 Ehi, ti e mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza?... lo sai cos e il bullismo? Prova a leggere queste pagine. Ti potranno essere utili.

Dettagli

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014 questionario di gradimento PROGETTO ESSERE&BENESSERE: EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014 classi prime e seconde - Scuola Secondaria di I grado di Lavagno CLASSI PRIME Mi sono piaciute perché erano

Dettagli

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Il Programma Operativo Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Programma operativo Sei stai guardando questa presentazione hai DECISO di CAMBIARE e hai deciso di scoprire COME

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria (Il Network Marketing)

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i liste di controllo per il manager r il manager liste di controllo per il manager di contr liste di liste di controllo per il manager i controllo trollo per il man liste di il man liste di controllo per

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo!

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! MBS Business School Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! DOPO LA BUSINESS SCHOOL SARAI IN GRADO DI Incrementare

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria. (Indipendenza finanziaria)

Dettagli

www.claudiobrenna.com

www.claudiobrenna.com www.claudiobrenna.com Dimmi il tuo CTR e ti dirò Chi Sei Il Parametro più importante per misurare quanto all utente piace una qualsiasi pubblicità online è il CTR o Click-Through rate. Questo parametro

Dettagli

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL.

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Mi chiamo Antonio Poppi e da alcuni anni lavoro online in diversi settori. Sono il partner N 104281 di PUBLICEL Appena ho conosciuto questa azienda ho subito

Dettagli

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM PORTA IL TUO BRAND SU INSTAGRAM Ho studiato nell ultimo anno le dinamiche di questo fantastico

Dettagli

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari.

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari. di Pier Francesco Piccolomini Facebook l hai sentito nominare di sicuro. Quasi non si parla d altro. C è chi lo odia, chi lo ama, chi lo usa per svago, chi per lavoro. Ma esattamente, questo Facebook,

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

FARE VEMMA CON INTERNET. report di Paolo Milanesi

FARE VEMMA CON INTERNET. report di Paolo Milanesi FARE VEMMA CON INTERNET report di Possiamo utilizzare internet per allargare il nostro business Vemma. Sito Intanto abbiamo un sito internet che ci permette di gestire il nostro business. Il sito e' dotato

Dettagli

Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa!

Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa! Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa! Impara con me le tecniche di vendita più efficaci e i segreti della comunicazione verbale e non-verbale per

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR

FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR Strategie di Marketing e Segreti per Negoziare con Successo le Sponsorizzazioni per i Tuoi Eventi 2 Titolo SOLDI DAGLI SPONSOR Autore Filippo Maria Cailotto Editore

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

Agente-lettore Costumer-Book. Il passa-parola professionale

Agente-lettore Costumer-Book. Il passa-parola professionale Agente-lettore Costumer-Book Il passa-parola professionale Una passione può trasformarsi in un lavoro? AAA - Cercasi costumer-book / Agente-lettore" Esempio di guadagno: 510 euro per trovare 100 lettori

Dettagli

DAVIDE COLONNELLO LE BASI DEL FOREX TRADING

DAVIDE COLONNELLO LE BASI DEL FOREX TRADING DAVIDE COLONNELLO LE BASI DEL FOREX TRADING Guida Pratica per Evitare gli Errori da Principianti e Imparare a Guadagnare con il Forex 2 Titolo LE BASI DEL FOREX TRADING Autore Davide Colonnello Editore

Dettagli

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione RAGGIUNGERE IL SUCCESSO NON È QUESTIONE DI FORTUNA O CASUALITÀ, MA LA

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? Pensare che un imprenditore non capisca il marketing e' come pensare che una madre

Dettagli

1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini:

1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini: Pag. 1 1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini: Pag. 2 Adesso guarda il video della canzone e verifica le tue risposte. 2. Prova a rispondere alle domande adesso: Dove si sono incontrati? Perché

Dettagli

COME FARE SOLDI E CARRIERA RA NEGLI ANNI DELLA CRISI

COME FARE SOLDI E CARRIERA RA NEGLI ANNI DELLA CRISI SPECIAL REPORT COME FARE SOLDI E CARRIERA RA NEGLI ANNI DELLA CRISI Scopri i Segreti della Professione più richiesta in Italia nei prossimi anni. www.tagliabollette.com Complimenti! Se stai leggendo questo

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N. 3 LA SCUOLA CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa - 2011 DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno. B- Buongiorno, sono

Dettagli

Come fare una scelta?

Come fare una scelta? Come fare una scelta? Don Alberto Abreu www.pietrscartata.com COME FARE UNA SCELTA? Osare scegliere Dio ha creato l uomo libero capace di decidere. In molti occasioni, senza renderci conto, effettuiamo

Dettagli

Tip #2: Come siriconosceun leader?

Tip #2: Come siriconosceun leader? Un saluto alla Federazione Italiana Tennis, all Istituto Superiore di Formazione e a tutti gli insegnanti che saranno presenti al SimposioInternazionalechesiterràilprossimo10 maggio al ForoItalico. Durante

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI SPECIAL REPORT I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI Come assicurarti soldi e posto di lavoro nel bel mezzo della crisi economica. www.advisortelefonica.it Complimenti! Se stai leggendo

Dettagli

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING!

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING! I PRIMI PASSI NEL NETWORK MARKETING Ciao mi chiamo Fabio Marchione abito in brianza e sono un normale padre di famiglia, vengo dal mondo della ristorazione nel quale ho lavorato per parecchi anni. Nel

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI Lo scrittore Jacopo Olivieri ha incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola A. Aleardi del plesso di Quinto nelle giornate del 18 e 19 febbraio

Dettagli

Manuale di Benvenuto Nel programma di affiliazione di Energy Sprint

Manuale di Benvenuto Nel programma di affiliazione di Energy Sprint Manuale di Benvenuto Nel programma di affiliazione di Energy Sprint Manuale di Benvenuto Nel programma di affiliazione di Energy Sprint Titolo Manuale di Benvenuto Nel programma di affiliazione di Energy

Dettagli

ILLUSTRAZIONE ATTIVITA FM GROUP

ILLUSTRAZIONE ATTIVITA FM GROUP ILLUSTRAZIONE ATTIVITA FM GROUP FM Group è un importante multinazionale nata in Polonia nel settembre del 2004. Arriva in Italia nel 2006 con sede ad Arese(Mi) e showroom a Milano città. Ad oggi è presente

Dettagli

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Benvenuto/a o bentornato/a Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Non pensare di trovare 250 pagine da leggere,

Dettagli

Guida Strategica per gli Imprenditori

Guida Strategica per gli Imprenditori Guida Strategica per gli Imprenditori Scopri la Formula atematica del Business 1 La Tavola degli Elementi del Business Come in qualsiasi elemento in natura anche nel Business è possibile ritrovare le leggi

Dettagli

"Dietro ogni impresa di successo c è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.

Dietro ogni impresa di successo c è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. "Dietro ogni impresa di successo c è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. [Peter Druker] "Non contare le persone che raggiungi, ma raggiungi le persone che contano. [David Ogilvy] ALESSANDRO

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita Come Guadagnare Molto Denaro Lavorando Poco Tempo Presentato da Paolo Ruberto Prima di iniziare ti chiedo di assicurarti di

Dettagli

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Nome........ Classe. SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Perché perché Ci sono tanti buoni motivi per impegnarsi nello stage? Individua 3 buoni motivi per cui ritieni che valga la

Dettagli

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT Come ottenere più risultati con meno sforzo Immagina di conoscere quella metodologia aziendale che ti permette di: 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. riconoscere e ridurre

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IMPARIAMO DAGLI ERRORI Impariamo dagli errori (1/5) Impariamo dagli errori (2/5) Il più delle volte siamo portati a pensare o ci hanno fatto credere di avere poca memoria,

Dettagli

Il primo Franchising itinerante in Europa!

Il primo Franchising itinerante in Europa! Il primo Franchising itinerante in Europa! ad impatto ZERO costi gestionali ridottissimi!!! Girogelando Il Franchising chiavi in mano Un nuovo street food, che grazie alla connotazione ecologica, può essere

Dettagli

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare Dharma House - Immobili di Prestigio www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. amici. Ti stai preparando a vendere

Dettagli

Are You Digital? La Digital Transformation a misura d uomo

Are You Digital? La Digital Transformation a misura d uomo Are You Digital? La Digital Transformation a misura d uomo La tecnologia ha cambiato l uomo Il mondo è cambiato in fretta e non sembra fermarsi. Occorre cambiare direzione senza stravolgere ciò che siamo,

Dettagli

UN REGALO INASPETTATO

UN REGALO INASPETTATO PIANO DI LETTURA dai 5 anni UN REGALO INASPETTATO FERDINANDO ALBERTAZZI Illustrazioni di Barbara Bongini Serie Bianca n 64 Pagine: 48 Codice: 566-0469-6 Anno di pubblicazione: 2012 L AUTORE Scrittore e

Dettagli

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona Guida didattica Programma di. Epatente 1. Presentazione del programma 2. Struttura del programma 3. Metodologia didattica e contenuti 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona 5. Raccomandazioni

Dettagli

EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA

EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA Accompagnare i nostri figli nel cammino dell amore di Rosangela Carù QUALE EDUCAZIONE IN FAMIGLIA? Adolescenti Genitori- Educatori Educazione 1. CHI E L ADOLESCENTE?

Dettagli

COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE

COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE Emanuele Lajolo di Cossano COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE Università degli Studi - Torino, 19 aprile 2010 La prima cosa da fare PERCHE SONO QUI? QUAL E IL MIO OBIETTIVO? CHE COSA VOGLIO ASSOLUTAMENTE

Dettagli

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore!

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! oppure La Pubblicità su Google Come funziona? Sergio Minozzi Imprenditore di informatica da più di 20 anni. Per 12 anni ha lavorato

Dettagli

GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG

GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG Ciao sono Marco Dasta il fondatore di marcodasta.com e in questo breve ebook ti parlo di come Telegram ha

Dettagli

La Trottola. Questa è una storia vera ma, se l avessi inventata, mi premierei per la fantasia! Questo e-book fa parte della collana Punture di Vespe

La Trottola. Questa è una storia vera ma, se l avessi inventata, mi premierei per la fantasia! Questo e-book fa parte della collana Punture di Vespe Questo e-book fa parte della collana Punture di Vespe La Trottola Questa è una storia vera ma, se l avessi inventata, mi premierei per la fantasia! Questo documento è stato realizzato da MarcaturaCe.Net.

Dettagli

SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA

SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA SETTIMA LEZIONE 72 Lucia non lo sa Claudia Claudia Come? Avete fatto conoscenza in ascensore? Non ti credo. Eppure devi credermi, perché è la verità. E quando? Un ora fa.

Dettagli

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE.

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. UNA METAFORA PER SPIEGARE I DSA La psicologa americana ANIA SIWEK ha sviluppato in anni di pratica professionale un modo semplice ed efficace di spiegare i DSA ai bambini,

Dettagli

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa A ACQUISIZIONE INCARICO PRESENTAZIONE DA 1 MINUTO Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa Posso dare un occhiata veloce alla

Dettagli

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti Noleggio Semplice Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti La gestione della tua auto non è mai stata più semplice La gestione dei veicoli aziendali è diventata

Dettagli

Una semplice visita in officina con intervista

Una semplice visita in officina con intervista Una semplice visita in officina con intervista Ricevo i prezzi più velocemente. Questo mi aiuta molto. Il carpentiere metallico specializzato Martin Elsässer ci parla del tempo. Una semplice visita in

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IL CERVELLO E LE SUE RAPPRESENTAZIONI Il cervello e le sue rappresentazioni (1/6) Il cervello e le sue rappresentazioni (2/6) Approfondiamo ora come possiamo ulteriormente

Dettagli

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA)

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) Devi presentare la dichiarazione di successione all' agenzia delle entrate e non sai come fare? Premesso che la dichiarazione

Dettagli

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO Abbiamo pensato di proporti un breve, pratico ed utile estratto del Corso Manifestare Risultati. È la prima volta che condividiamo parte del materiale con chi ancora non

Dettagli

Crescere figli con autostima

Crescere figli con autostima Crescere figli con autostima Come infondere fiducia in se stessi e autostima nelle varie fasi della loro vita (sotto i 3 anni, dai 3 agli 8 anni, dagli 8 ai 13, dai 13 in poi) IlTuoCorso - Ermes srl Via

Dettagli

Linguaggio del corpo per la seduzione (per donne che vogliono sedurre uomini)

Linguaggio del corpo per la seduzione (per donne che vogliono sedurre uomini) Linguaggio del corpo per la seduzione (per donne che vogliono sedurre uomini) Come scoprire i significati della comunicazione non verbale per sedurre gli uomini. IlTuoCorso - Ermes srl Via E.De Amicis

Dettagli

Piano C. Giugno 2013 PROGETTO MOLTIPLICAZIONE

Piano C. Giugno 2013 PROGETTO MOLTIPLICAZIONE Piano C Giugno 2013 PROGETTO MOLTIPLICAZIONE PROGETTO MOLTIPLICAZIONE PIANO C Valori e missione L innovazione nasce dalla condivisione: piano C crede nel mettere insieme le forze con onestà e trasparenza

Dettagli

Ciao, sono Giulio Marsala. consulente questo. per acquisire più. prezzi maggiori

Ciao, sono Giulio Marsala. consulente questo. per acquisire più. prezzi maggiori Ciao, sono Giulio Marsala. Se sei un consulente questo video ti sarà utile per acquisire più clienti e vendere a prezzi maggiori A i i Cli ticl www.acquisireclienticlub.com Più Clienti, Più Soldi, Più

Dettagli

GOLDEN GROUP. The Life Living Company

GOLDEN GROUP. The Life Living Company GOLDEN GROUP The Life Living Company Le 5 domande per chiudere una vendita Ti interessano? Allora seguimi con molta attenzione Domanda N.1 In base a quali criteri scegliete un fornitore o un Partner? Domanda

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

Guadagnare Con i Sondaggi Remunerati

Guadagnare Con i Sondaggi Remunerati ebook pubblicato da: www.comefaresoldi360.com Guadagnare Con i Sondaggi Remunerati Perché possono essere una fregatura Come e quanto si guadagna Quali sono le aziende serie Perché alcune aziende ti pagano

Dettagli

Hai mai pensato a come investire i tuoi risparmi? Ti sei mai chiesto che tipo di rapporto hai con i soldi?

Hai mai pensato a come investire i tuoi risparmi? Ti sei mai chiesto che tipo di rapporto hai con i soldi? Hai mai pensato a come investire i tuoi risparmi? Ti sei mai chiesto che tipo di rapporto hai con i soldi? Hi-Performance ha realizzato per te un TEST che ti permette di conoscere come sei in modo semplice

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

Piano Marketing PM-International

Piano Marketing PM-International Piano arketing P-International Il piano marketing P-I permette di partire in 3 modi: 1 Lento indicato a chi non ha soldi nemmeno per mangiare 2 edio indicato a chi non ha esigenze immediate, guadagno nel

Dettagli

POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14. Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro

POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14. Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro QUESTIONARIO POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14 Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro Questionario 1 Autovalutazione della tua attitudine all imprenditorialità La personalità:

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N 6 SPEDIZIONI PACCHI A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa 2011 1 SPEDIZIONE PACCHI DIALOGO PRINCIPALE A- Ehi, ciao Marta. B- Ohh, Adriano come stai?

Dettagli

O P E N S O U R C E M A N A G E M E N T PILLOLE DI TEST COMPRENSIONE. w w w. o s m v a l u e. c o m

O P E N S O U R C E M A N A G E M E N T PILLOLE DI TEST COMPRENSIONE. w w w. o s m v a l u e. c o m O P E N S O U R C E M A N A G E M E N T PILLOLE DI TEST COMPRENSIONE w w w. o s m v a l u e. c o m COMPRENSIONE (RELAZIONI) Qualità generale delle relazioni. Capacità della persona di costruirsi relazioni

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Il concetto di Dare/Avere

Il concetto di Dare/Avere NISABA SOLUTION Il concetto di Dare/Avere Comprendere i fondamenti delle registrazioni in Partita Doppia Sara Mazza Edizione 2012 Sommario Introduzione... 3 Il Bilancio d Esercizio... 4 Stato Patrimoniale...

Dettagli

CONOSCI I TUOI CLIENTI?

CONOSCI I TUOI CLIENTI? CONOSCI I TUOI CLIENTI? L innovazione nella Forza Vendita Marzo 2015 Conosci i tuoi clienti? Quali sono i tuoi migliori clienti? Hai traccia delle relazioni, incontri ed esigenze che loro hanno manifestato

Dettagli

Il potere delle domande è la base per tutto il progresso umano INDIRA GANDHI

Il potere delle domande è la base per tutto il progresso umano INDIRA GANDHI Il potere delle domande è la base per tutto il progresso umano INDIRA GANDHI Nel mio ultimo anno di studi per diventare coach ho appreso l'importanza delle domande che ci facciamo. Se non ci prendiamo

Dettagli

Public Speaking Diventare comunicatori efficaci in aula

Public Speaking Diventare comunicatori efficaci in aula Alter Ego Consulting Scuola di formazione PNL applicata Public Speaking Diventare comunicatori efficaci in aula Due giornate di formazione per diventare abili comunicatori e gestire in modo autorevole

Dettagli