Spett.le INA ASSITALIA Piazza Europa, Terni

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Spett.le INA ASSITALIA Piazza Europa, 19 05100 Terni"

Transcript

1 Prot. n 3294/C14 Terni,02/08/2013 INA ASSITALIA Piazza Europa, Terni UNIPOL UGF Ass.ni Agenzia Generale di Terni Terni Studio Assicurativo Due srl Via Tre Monumenti, 38 TERNI REALE MUTUA Ass.ni Via I Maggio, Terni AMBIENTE SCUOLA SRL Direzione e Uffici Via Petrella, Milano BENACQUISTA ASSICURAZIONI SNC Via del Lido, Latina OGGETTO: Richiesta preventivo - polizza assicurazione infortuni/rc/tutela giudiziaria a.s. 2013/ NUMERO CIG Z950B1916F Con riferimento all oggetto, s invitano le suddette Agenzie di Assicurazione a far pervenire a questa Amministrazione, entro le ore del 28/08/2013, le proprie offerte per la fornitura dei servizi di assicurazione di seguito specificati relativi all a.s. 2013/2014: Contratto di Assicurazione INFORTUNI e RESPONSABILITA CIVILE per ALUNNI iscritti alla scuola con copertura estesa a studenti esterni che partecipano ad attività organizzate dell Istituto scolastico. - Alunni portatori di handicap ( la scuola non è prevalentemente rivolta a tali soggetti); - Insegnanti di sostegno;

2 - Gli accompagnatori degli alunni, qualsiasi siano, durante i viaggi di istruzione, gite, visite guidate etc.; - Partecipanti ad iniziative/progetti/attività deliberate dall Istituto scolastico o autorizzate dal Dirigente Scolastico anche in orario extrascolastico; - Per il personale dirigente/direttivo/docente/non docente di ruolo e non (anche assunto in corso d anno e temporaneamente). La polizza dovrà inoltre essere operante a titolo gratuito nei confronti dei seguenti soggetti; - Per tirocinanti professionisti/assistenti educatori/operatori di cooperative che collaborano con la A.S.L.e/o dipendenti dello Stato o di Enti Locali/Assistenti di lingua straniera; - Per personale in quiescenza che svolga attività all interno della scuola; - Per prestatori d opera estranei all organico della scuola che operano all interno dell Istituto scolastico in attività deliberate dagli Organi Scolastici competenti e sulla base di regolare contratto di prestazione d opera o di incarico occasionale o a titolo gratuito; - Per i Genitori membri degli OO.CC previsti dal DPR 416 del 31/05/1974; - Per Genitori degli alunni quando si trovino all Interno dell Istituto o partecipino ad iniziative/progetti/attività regolarmente deliberate e messe in atto dagli Organi Scolastici competenti; - Per il Responsabile della sicurezza; - Per il Personale in quiescenza; - Revisori dei conti; - Gli alunni e gli accompagnatori degli alunni di altre scuole anche stranieri, temporaneamente ospiti presso l Istituto scolastico e/o presso la famiglia degli studenti. POLIZZA INFORTUNI La Polizza dovrà fornire le coperture assicurative durante tutte le attività, sia interne che esterne, senza limiti di orario ed effettuate in qualsiasi giorno (anche festivo) organizzate e/o gestite, e/o effettuate dall Istituto Scolastico contraente, comprese quelle complementari, preliminari o accessorie, compatibilmente e/o in conformità con la vigente normativa scolastica. A titolo puramente esemplificativo, la garanzia deve valere anche durante: 1. Il servizio esterno alla scuola svolto da NON DOCENTI purchè tale servizio venga svolto su preciso mandato del Dirigente Scolastico e/o del D.S.G.A. 2. Le lezioni di educazione fisica, l attività sportiva in genere svolta in palestre e campi sportivi anche esterni alla scuola, le settimane bianche, ecc. 3. Visite e viaggi d istruzione in Italia e all Estero, visite guidate a musei ed attività culturali in genere. 4. Le attività ludico-sportive o di avviamento alla pratica di uno sport che si svolgessero anche in occasione di pre-scuola, doposcuola o inter-scuola compresi i Giochi della Gioventù e relativi allenamenti anche in strutture esterne alla scuola.

3 DESTINATARI: popolazione scolastica di n 917 Alunni circa n. 70 Docenti circa n. 1 Dirigente Scolastico n. 1 Direttore S.G.A n. 18 A.T.A. circa Tutti gli studenti neo iscritti al nuovo anno scolastico devono intendersi automaticamente assicurati fino alla naturale scadenza della polizza in corso, senza versamento di premio. Lo stesso deve valere per il personale docente ed A.T.A. Questa clausola deve essere inserita nel contratto. MORTE DA INFORTUNIO Con importo assicurato non inferiore a ,00. INVALIDITA PERMANENTE DA INFORTUNIO Invalidità permanente importo assicurato non inferiore a ,00 In caso di infortunio a termini di polizza, che determini un grado d invalidità pari o superiore al 45%-50% (cinquanta per cento) della totale, verrà riconosciuta all Assicurato un invalidità permanente del 100% (cento per cento). SPESE MEDICHE CHE SI CHIEDE DI ASSICURARE A SEGUITO DI INFORTUNIO - Il ricovero in Istituti pubblici o privati - Visite mediche specialistiche regolarmente prescritte - Acquisto di medicinali regolarmente prescritti (incluso rimborso ticket) - Intervento chirurgico anche ambulatoriale - Applicazione di apparecchi gessati e/o immobilizzanti, bendaggi e docce di immobilizzazione - Analisi ed accertamenti diagnostici strumentali e di laboratorio, compreso l artroscopia diagnostica ed operativa - Terapie fisiche e specialistiche regolarmente prescritte - Presidi ortopedici, ma limitatamente alla sola prima applicazione di corsetti ortopedici per scoliosi ed artrosi conseguenti ad infortunio, protesi e tutori di funzioni degli arti superiori, inferiori del tronco - Protesi oculari ed acustiche - Trasporto dell Assicurato, dal luogo dell infortunio all Istituto di cura più vicino al luogo di accadimento del sinistro, compreso l eventuale rientro all istituto scolastico con qualsiasi mezzo effettuato Qualora l infortunio, indennizzabile a termini di polizza, comporti il ricovero ospedaliero dell assicurato per almeno 60 giorni continuativi unitamente ad un intervento chirurgico, si conviene che le somme assicurate per la garanzia Spese mediche assicurate a seguito di infortunio devono intendersi raddoppiate.

4 Specificare le garanzie da infortunio per: - Spese dentarie - Spese e cure oculistiche - Acquisti apparecchi acustici da infortunio - Rimborso spese acquisto/riparazione/noleggio di lenti da vista, anche a contatto e relative montature, apparecchi e/o protesi ortodontiche, acustiche, ortopediche, terapeutiche rotti a seguito di infortunio; - Rimborso spese acquisto/riparazione/noleggio protesi/spese aggiuntive - Le spese sostenute per l acquisto di capi di vestiario, danneggiatisi a seguito di infortunio - Le spese sostenute per la riparazione o l acquisto di sedie a rotelle e tutori per portatori di handicap danneggiati a seguito di infortunio - Le spese necessarie per la riparazione della bicicletta utilizzata al momento del sinistro - Diaria da ricovero Day Hospital - Indennità da gesso - Danno estetico - Spese per lezioni private di recupero - Spese di accompagnamento e trasporto dell assicurato - Perdita dell anno scolastico - Spese funerarie in aggiunta al capitale garantito - Rischio in itinere, sia per l entrata che per l uscita, anche per incidenti stradali avvenuti con mezzi di locomozione sia pubblici che privati e per trasferimenti da una scuola all altra. Specificare inoltre, in caso di malattia o infortunio dell assicurato in viaggio, quale assistenza e/o prestazione verrebbe assicurata dalla Polizza N.B. Le garanzie devono ritenersi operative anche nel caso di eventuale coesistenza di altre polizze personali e non dichiarate. GARANZIE RICHIESTE Dovranno essere specificate le quote e i limiti di indennizzo i massimali previsti e le eventuali franchigie. POLIZZA RCT Massimale minimo richiesto non inferiore a ,00 Per qualsiasi somma che l assicurato (Istituzione scolastica contraente nonché l Amministrazione scolastica) sia tenuto a pagare a titolo di risarcimento (Capitale, interessi e spese) per danni involontariamente causati a terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all attività svolta nell ambito della struttura scolastica e/o durante tutte le attività, sia in itinere che esterne, senza limiti di orario, organizzate e/o gestite e/o effettuate dall Istituto Scolastico Contraente, comprese quelle complementari, preliminari e accessorie, compatibilmente e/o in conformità con la vigente normativa scolastica. A titolo esemplificativo vedi quanto previsto per la polizza Infortuni.

5 Inoltre l Assicurazione deve coprire la responsabilità personale degli assicurati, compresa la responsabilità civile degli Insegnanti e degli addetti all istituto nell esercizio dell attività svolta per conto del medesimo, sia in caso di culpa in educando sia in caso di culpa in vigilando. Tutti gli assicurati devono essere considerati terzi tra loro. Per le ipotesi di danno previste e nei limiti dei massimali indicati in polizza, l assicurazione deve comprendere anche la responsabilità dei soggetti assicurati nei confronti dello Stato qualora quest ultimo eserciti azione di rivalsa nei loro confronti. L Assicurazione dovrà essere operante anche nel caso sussista negligenza, imprudenza o colpa grave, nonché per la Responsabilità civile che possa derivare al Contraente/Assicurato da fatto doloso di persone delle quali debba rispondere. N.B Il premio deve intendersi calcolato sul numero degli alunni iscritti anche se la garanzia è estesa ad altro. POLIZZA TUTELA GIUDIZIARIA Condizioni generali Operatività delle garanzie La società deve assicurare il rimborso delle spese legali che l assicurato o persone delle quali o con le quali debba rispondere, sostengano, in sede extragiudiziaria per l esercizio di pretese al risarcimento danni a persona e/o a cose subiti per fatti illeciti di terzi nonché per la difesa in sede penale e/o civile per reati colposi, o per resistere all azione di risarcimento danni cagionati a terzi in relazione all attività del Contraente Assicurato. L Assicurazione deve essere prestata per gli eventi verificatisi nell ambito delle strutture scolastiche nonché durante tutte le attività, sia interne che esterne senza limiti di orario, organizzate e/o gestite e/o effettuate e/o autorizzate dall Istituto scolastico Contraente, comprese quelle complementari, preliminari o accessorie, compatibilmente e/o in conformità con la vigente normativa scolastica. Specificare le spese assicurate GARANZIE RICHIESTE Dovranno essere specificate le quote e i limiti di indennizzo, i massimali previsti e le eventuali franchigie. Responsabilità civile (Terzi, Prestatori di lavoro), Infortuni, Tutela giudiziaria e Assistenza in un unico lotto. CONDIZIONI GENERALI DA ASSICURARE Il termine della denuncia dei sinistri è di 30 (trenta) giorni da quando l istituto scolastico ne è venuto a conoscenza. L assicurazione vale per il mondo intero. La durata delle coperture richieste si deve intendere ANNUALE a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto, non è soggetta a tacito rinnovo né a rinnovo espresso e non è dovuta disdetta preventiva. La stazione appaltante ha la facoltà di ricorrere alla procedura negoziata senza bando solo nei tre anni successivi alla stipulazione del contratto iniziale, in applicazione dell art. 57 comma 5 lettera b) del D. Lgs. 163/2006

6 I costi indicati nel preventivo devono essere LORDI, ossia comprensivi di imposte e di ogni altro onere. La Compagnia e/o Agenzia garantisce gli standard e le caratteristiche richieste. In ottemperanza alla Circolare Ministeriale 2170 del 30/05/1996 relativamente alle Sezioni Responsabilità Civile e Tutela Giudiziaria, la qualità di Soggetto Assicurato deve spettare anche all Amministrazione Scolastica. La garanzia cioè deve essere prestata anche a favore dell Istituzione Scolastica in quanto facente parte del MIUR Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca e, dunque, non solo a favore degli alunni e/o degli Operatori Scolastici. Le garanzie assicurative richieste dovranno essere valide, per ogni iniziativa e/o attività organizzata e/o gestita e/o effettuata e/o autorizzata e/o deliberata dagli Organi dell Istituto, in relazione sia all attività scolastica che extra scolastica, parascolastica ed interscolastica sia didattica che di altra natura, comprendente (in via esplicativa, ma non esaustiva) manifestazioni sportive, ricreative, culturali, gite scolastiche, e di istruzione, etc. sia in sede che fuori sede nonché tutte le attività previste dal Piano dell Offerta Formativa realizzate dall Istituto Scolastico. In base al disposto della copertura Finanziaria 2008, la polizza non dovrà contemplare nessuna copertura per la RC Patrimoniale e Amministrativa Contabile del Dirigente Scolastico e/o del Direttore SGA neanche se prestata a titolo gratuito. Per questi rischi, i soggetti interessati potranno stipulare contratti autonomi individuali. La polizza RC non può limitare la responsabilità solo a colpa grave, non deve contenere alcuna limitazione e deve assicurare secondo l ex art del Codice Civile; In caso di assicurazione con intervento di più compagnie, deve essere garantita la responsabilità solidale; In caso di qualsiasi controversia in merito all esecuzione del contratto si stabilisce che, in via esclusiva, il foro competente deve essere quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del contraente/beneficiario/assicurato. Qualunque altra clausola non inclusa nel presente capitolato è nulla. TERMINE E MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE L offerta deve essere formulata su carta intestata della Compagnia e/o Agenzia che le propone, e deve essere sottoscritta dal Responsabile della stessa. I soggetti che possono presentare offerta sono quelli previsti dal Codice delle Assicurazioni e regolarmente iscritti nella sezione A del RUI; L offerta che sarà considerata ferma e valida fino al 15/10/2013 dovrà pervenire presso la sede dell istituto di istruzione secondaria di 1 grado Leonardo Da Vinci e O. Nucula Via L. Lanzi, 15 TERNI, in busta Chiusa recante la dicitura: Contiene offerta POLIZZA ASSICURATIVA A.S. 2013/2014. L invio del plico contenente l offerta è a totale esclusivo rischio del mittente Il plico dovrà contenere: BUSTA 1: la domanda di partecipazione alla procedura, la sottoscrizione del Legale Rappresentante dell offerente;

7 - Tutte le dichiarazioni previste dal MODULO A (2 fogli) allegato alla lettera di invio e di seguito specificate: a. di aver esaminato le condizioni contenute nella lettera di invito e di accettarle incondizionatamente, ed integralmente senza riserva alcuna; b. di essere regolarmente iscritto alla C.C.I.A.A. con riferimento allo specifico settore attività oggetto della gara, con indicazione degli estremi di iscrizione; c. di possedere tutte le iscrizioni per l offerta assicurativa della presente gara, con indicazione dei numeri di iscrizione al RUI; d. di rispettare le condizioni minime, a pena di esclusione; e. Modello 7A del regolamento ex ISVAP 5/2006, ora IVASS; f. Modello 7B del regolamento ex ISVAP 5/2006, ora IVASS; g. Copia certificato iscrizione ex ISVAP della Agenzia proponente e della persona che seguirà la scuola (scaricabile dal sito - la fotocopia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell impresa e/o del procuratore dell impresa ai sensi e per gli effetti dell art. 38 del D.P.R. 445/2000; BUSTA 2: L offerta tecnica e l offerta economica entrambe sottoscritte dal Legale Rappresentante dell impresa. Gli importi dovranno essere espressi in valori assoluti e non in percentuali di ribasso. In tale busta troverà collocazione sia l indicazione dell importo del premio che dei massimali, ove richiesto. Si ricorda che la falsità in atti e/o le dichiarazioni mendaci implicano responsabilità civili e sanzioni penali. Qualora la falsità del contenuto delle dichiarazioni rese fosse accertata dopo l stipula del contratto, questo potrà essere risolto di diritto ai sensi dell art C.C. L apertura delle buste avverrà in seduta pubblica alle ore del 29/08/2013 presso la sede dell Istituzione scolastica, in Terni Via Luigi Lanzi, 15 alla presenza del legale Rappresentante, ovvero di persona all uopo delegata e di ciascun partecipante che vorrà essere presente. Il contratto deve essere eseguito dal soggetto aggiudicatario e nell esecuzione del servizio non è ammessa la cessione totale o parziale del contratto né il subappalto. Le offerte saranno valutate secondo il sistema dell offerta economicamente più vantaggiosa tenendo conto sia del prezzo in rapporto alla copertura assicurativa, sia delle caratteristiche del servizio offerto che di eventuali franchigie, sulla base di parametri di riferimento a ciascuno dei quali sarà attribuito un punteggio (fino alla concorrenza di un totale di 180 punti) come specificato negli allegati, sentito il parere di un apposita Commissione all uopo nominata. Al fine di una corretta ed agevole valutazione e comparazione, l offerta dovrà essere presentata riempendo i seguenti allegati: MOD. B. Offerta Tecnica di 6 pagine (3 fogli) da ritornare debitamente compilato e firmato; MOD. D. MODALITA DI VALUTAZIONE ECONOMICA di 9 pagine da tenere agli atti. Si precisa che l aggiudicazione potrà avvenire anche nel caso in cui pervenga una sola offerta

8 Specificare chiaramente eventuali FRANCHIGIE. La presente comunicazione è pubblicata sul sito: della Scuola Leonardo da Vinci e O. Nucula ed aperta a qualsiasi agenzia assicurativa che ne sia interessata. L importo del premio, per ogni soggetto assicurato dovrà essere non superiore a 10,00 e non inferiore a 6,00. TRATTAMENTO DATI PERSONALI INFORMATIVA L Istituzione Scolastica fa presente che, ai sensi e per gli effetti della L.196/2003, i dati personali forniti o acquisiti dall Istituto saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti richiesti dall esecuzione di obblighi di legge o di contratto inerenti il rapporto di fornitura o comunque connesso alla gestione dello stesso, nel rispetto della normativa citata e degli obblighi di sicurezza e riservatezza. Il conferimento dei dati è obbligatorio e l eventuale rifiuto potrà comportare la mancata prosecuzione della fase precontrattuale o la mancata o parziale esecuzione del contratto. Il trattamento dei dati avviene attraverso il sistema informatizzato e mediante archivi cartacei. Titolare del trattamento dei dati è il Dirigente Scolastico. Incaricati del trattamento dei dati sono il Direttore SGA e gli assistenti amministrativi. I diritti dei soggetti interessati sono quelli di cui all art. 7 del D. Lgs. 196/2003. In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti. N.B.- Si allega nota relativa agli adempimenti propedeutici ai pagamenti: Obblighi regolarità contributiva DURC Tracciabilità dei movimenti finanziari. Il Dirigente Scolastico (Prof.ssa Maria Rita Chiassai)

SCUOLA SECONDARIA STATALE DI 1 GRADO ADA NEGRI

SCUOLA SECONDARIA STATALE DI 1 GRADO ADA NEGRI Prot. n. 1870/C14 del 20/05/2015 ALLE AGENZIE INVITATE A PRESENTARE L OFFERTA Oggetto: assicurazione alunni anno scolastico 2015/16. LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

Direzione Didattica Statale Monti Iblei C.F. 80017960826 Via Monte San Calogero, n. 20; 90146 Palermo; Tel. 091517943-091526954 - Fax: 091526195

Direzione Didattica Statale Monti Iblei C.F. 80017960826 Via Monte San Calogero, n. 20; 90146 Palermo; Tel. 091517943-091526954 - Fax: 091526195 Direzione Didattica Statale Monti Iblei C.F. 80017960826 Via Monte San Calogero, n. 20; 90146 Palermo; Tel. 091517943-091526954 - Fax: 091526195 e-mail: paee02900g@.istruzione.it e-mail-pec: paee02900g@pec.istruzione.it

Dettagli

Istituto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25/09/2013. 1

Istituto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25/09/2013. 1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SFERRACAVALLO - ONORATO Scuola dell Infanzia - Primaria e Secondaria di I grado Via Tacito, 34 90148 Palermo C.F. n.97165750825 Cod. Mecc. PAIC84800V Tel. 091-532549 Fax. 091-6912879

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "N. MACHIAVELLI"

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE N. MACHIAVELLI Vi Prot. n 6389/B6 Lucca, 07 agosto 2015 Spettabile Oggetto: Lettera di invito alla presentazione delle offerte ai fini dell affidamento dei servizi assicurativi: Polizza infortuni, Assistenza, R.C.T.

Dettagli

Spett.le Agenzia ALLIANZ RAS ASSICURAZIONI Via Peretti Giuseppe, 1/B 09121 CAGLIARI Fax: 070 541400. PEC: allianz.spa@pec.allianz.

Spett.le Agenzia ALLIANZ RAS ASSICURAZIONI Via Peretti Giuseppe, 1/B 09121 CAGLIARI Fax: 070 541400. PEC: allianz.spa@pec.allianz. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di MANDAS (CA) Viale Europa, 9 09040 MANDAS (Cagliari) Direzione: Tel. 070/9879035 -Segreteria: Tel. 070/984004 Fax. 070/9879254 C.F.: 92105050923 - E-mail: caic829008@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 3468/C15 Cagliari 25/09/2012

Prot. n. 3468/C15 Cagliari 25/09/2012 Via Liguria 9-09127 - CAGLIARI- tel. 070-490337 / fax 070-480970 Via Brianza: tel. 070-290697 Sito Web e-mail istituto: caps050007@istruzione.it - caps050007@pec.istruzione.it

Dettagli

Agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008 SETTORE EA37 CERTIFICATO N. 9175

Agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008 SETTORE EA37 CERTIFICATO N. 9175 Prot. 2314 A6 Massa Marittima, 30 ottobre 2013 All Albo dell Istituto Agli Istituti della Provincia di Grosseto A tutti gli interessati Agli atti Oggetto: BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE

Dettagli

Prot. N 3167/B16 Monsummano, 30 giugno 2011. Spettabile Compagnia/Agenzia. LA PREVIDENTE Ag. Generale Via Marini 15/C 51100 Pistoia

Prot. N 3167/B16 Monsummano, 30 giugno 2011. Spettabile Compagnia/Agenzia. LA PREVIDENTE Ag. Generale Via Marini 15/C 51100 Pistoia Ministero Istruzione Università e Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Istituto Comprensivo Statale Autonomo Walter Iozzelli Piazza dei Martiri 205 51030 Cintolese - Monsummano Terme Prot.

Dettagli

Prot. n.1552 /A28 Colmurano li 25/06/2014

Prot. n.1552 /A28 Colmurano li 25/06/2014 Prot. n.1552 /A28 Colmurano li 25/06/2014 Alle Compagnie Assicurative interessate All albo telematico www.iccolmurano.it OGGETTO: LETTERA DI INVITO PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE PER LA Polizza Responsabilità

Dettagli

BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI A.S. 2013/14 (CIG n. 6B0B8B674)

BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI A.S. 2013/14 (CIG n. 6B0B8B674) M i n i s t e r o d e l l I s t r u z i o n e, d e l l U n i v e r s i t à e d e l l a R i c e r c a Istituto Professionale di Stato Industria ed Artigianato "L.Cremona" P.zza Marconi, 6-27100 PAVIA Tel.

Dettagli

CIG Z250E66A26 - RICHIESTA PREVENTIVO POLIZZA INFORTUNI E RESPONSABILITÀ CIVILE (RCT/RCO) ALUNNI E DIPENDENTI A.S. 2014/2015.

CIG Z250E66A26 - RICHIESTA PREVENTIVO POLIZZA INFORTUNI E RESPONSABILITÀ CIVILE (RCT/RCO) ALUNNI E DIPENDENTI A.S. 2014/2015. Prot.n 1155/B15 Genova, 2 aprile 2014 Raccomandata A.R. Alla cortese attenzione di Spett.le Agenzia/Compagnia/Società Oggetto: CIG Z250E66A26 - RICHIESTA PREVENTIVO POLIZZA INFORTUNI E RESPONSABILITÀ CIVILE

Dettagli

CONTIENE PREVENTIVO POLIZZA ALUNNI E PERSONALE DELLA SCUOLA a.s. 2013/2014 -

CONTIENE PREVENTIVO POLIZZA ALUNNI E PERSONALE DELLA SCUOLA a.s. 2013/2014 - ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO VIA UGO BASSI Via U. Bassi n 30-62012 CIVITANOVA MARCHE - (Tel. 0733 772163- Fax 0733 778446 mcic83600n@istruzione.it - MCIC83600N@PEC.ISTRUZIONE.IT - www.iscviaugobassi.gov.it

Dettagli

Prot. n. 1294 C/06 Roma, 24/05/2013

Prot. n. 1294 C/06 Roma, 24/05/2013 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLE RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO DANTE ALIGHIERI VIA CASSIODORO, 2/A 00193 ROMA (RM) Codice Fiscale: 97200570584

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale C.D. 57 SAN GIOVANNI BOSCO

Istituto Comprensivo Statale C.D. 57 SAN GIOVANNI BOSCO VIA A.C. De Meis, 19-80147 NAPOLI (NA) Telef.- Fax 081/ 5962226 C.M. NAIC8A500P C.F. 80016600639 e-mail naic8a500p@istruzione.it NAPOLI LI 09/11/2010 Prot. N 3737/B15 Spett. AmbienteScuola srl Via Petrella,

Dettagli

Prot.n.4095/C14/C27 Nardò, 07/08/2014. Spett.li:

Prot.n.4095/C14/C27 Nardò, 07/08/2014. Spett.li: ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 3 Via Marzano - (LECCE) Tel. 0833/871713 Fax 0833/871774 C.F. 91025810754 Sito Web: www.comprensivonardo3.gov.it Email: LEIC89800L@istruzione.it PEC: leic89800l@pec.istruzione.it

Dettagli

2 CIRCOLO DIDATTICO E. DE AMICIS Cod. Fisc. 93058060752 e-mail LEEE07100P@ istruzione.it P.tta Conte Accardo-73100 LECCE TEL.

2 CIRCOLO DIDATTICO E. DE AMICIS Cod. Fisc. 93058060752 e-mail LEEE07100P@ istruzione.it P.tta Conte Accardo-73100 LECCE TEL. 2 CIRCOLO DIDATTICO E. DE AMICIS Cod. Fisc. 93058060752 e-mail LEEE07100P@ istruzione.it P.tta Conte Accardo-73100 LECCE TEL./ FAX 0832/306013 Prot.n. 4087-4088-4089-4090-4091-4092/B15 Lecce, 13.09.2014

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca DIREZIONE DIDATTICA 10 CIRCOLO DI MODENA Via B. Marcello, 51 41122 Modena Fax 059 / 361201 059 / 372254 C.F. 80018870362 Email moee010009@istruzione.it

Dettagli

Prot. 0004387/IC15 Paliano, 6 DICEMBRE 2013

Prot. 0004387/IC15 Paliano, 6 DICEMBRE 2013 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO DI PALIANO Via Fratelli Beguinot 30/A - 03018 Paliano (Fr) 0775/577257 fax 0775/579396

Dettagli

Prot. n. 6571/c 14A Cassibile, 07/10/2011

Prot. n. 6571/c 14A Cassibile, 07/10/2011 FSE -FESR II Istituto Comprensivo di Base Statale G. Falcone e P. Borsellino Via della Madonna, 51 96010 Cassibile C.F. 80002310896 Telefax 0931 718566 www.scuolecassibile.it - Email: sric801009@istruzione.it

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ALBANO - LOC. CECCHINA Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di Primo Grado Piazza

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE MARTINO FILETICO Cod. Fisc. 80009270606 - Cod. Mecc. FRIS001005

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE MARTINO FILETICO Cod. Fisc. 80009270606 - Cod. Mecc. FRIS001005 MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE MARTINO FILETICO Cod. Fisc. 80009270606 - Cod. Mecc. FRIS001005 Piazzale del Collegio Martino Filetico -03013

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA STATALE 6 CIRCOLO Via Sirtori, 20 Tel. (0923) 981752 721373 Fax 0923 982487 M A R S A L A

DIREZIONE DIDATTICA STATALE 6 CIRCOLO Via Sirtori, 20 Tel. (0923) 981752 721373 Fax 0923 982487 M A R S A L A DIREZIONE DIDATTICA STATALE 6 CIRCOLO Via Sirtori, 20 Tel. (0923) 981752 721373 Fax 0923 982487 M A R S A L A Prot. n. 4914 / B15 Marsala 18/09/2013 CIG Z730B8219E Spett/le Ditta Oggetto: LETTERA D INVITO

Dettagli

Prot.n. 3472 /B15 Umbertide, 26 /06/2015

Prot.n. 3472 /B15 Umbertide, 26 /06/2015 DIREZIONE DIDATTICA 2 CIRCOLO UMBERTIDE VIA CAPITINI, 2 06019 UMBERTIDE - TEL. / FAX 075 9413374 http://www.secondocircoloumbertide.it e-mail: pgee05800l@istruzione.it - segreteria@secondocircoloumbertide.it

Dettagli

Prot. N. 3458/7B Susa, 11 ottobre 2012 CIG: 4620613A76

Prot. N. 3458/7B Susa, 11 ottobre 2012 CIG: 4620613A76 Liceo Scientifico-Tecnologico (5 anni) Istituto Tecnico Industriale (5 anni) Periti Capotecnici in Meccanica Periti Capotecnici in Elettronica e Telecomunicazioni Istituto Professionale (+ anni) Operatori

Dettagli

BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE DELLA SCUOLA A.S. 2015/2016

BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE DELLA SCUOLA A.S. 2015/2016 Repubblica Italiana CONVITTO NAZIONALE M. CUTELLI - CATANIA Scuole Interne Statali : Scuola Primaria- Scuola Secondaria di I Grado Liceo Classico Europeo Scuola annessa: Liceo Artistico Statale M.M.Lazzaro

Dettagli

ALL ISTITUTO COMPRENSIVO FALCONE E BORSELLINO MODULO

ALL ISTITUTO COMPRENSIVO FALCONE E BORSELLINO MODULO Pagina 1 di 6 ALL ISTITUTO COMPRENSIVO FALCONE E BORSELLINO MODULO di FORMULAZIONE OFFERTA Procedura di scelta del contraente per la stipula di contratto di assicurazione Responsabilità Civile, Infortuni,

Dettagli

SPETTABILE COMPAGNIA ASSICURATIVA

SPETTABILE COMPAGNIA ASSICURATIVA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE S. Lucia Via Prof. Emanuele Carnevale - 98055 LIPARI (ME) 0909887713 0909887714 0909887710 - Fax, 0909812643 email: meic81700d@istruzione.it sito: www.liparidue.it MEIC81700D

Dettagli

ESEMPIO DI LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

ESEMPIO DI LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE ESEMPIO DI LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE Prot. n...li,.. Spett.le Compagnia/Agenzia/..... Oggetto: Richiesta Preventivo Polizza Responsabilità Civile, Infortuni, Tutela Giudiziaria

Dettagli

C.F.: 9001213887 rgic81800t@pec.istruzione.it

C.F.: 9001213887 rgic81800t@pec.istruzione.it Ministero della Pubblica Istruzione ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. ROGASI di Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di I Grado 97016 - POZZALLO - C.so Vittorio Veneto 36 - Tel. Fax 0932-953147 C.F.:

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO B.

ISTITUTO COMPRENSIVO B. ISTITUTO COMPRENSIVO B. Barbarani Via Verdi, 114 37046 MINERBE (VR) Tel. 0442640144/0442640074 r.a. Fax 0442649508 C.F. 82000470235 e-mail: vric84200d@istruzione.it - icminerbe@libero.it pec: vric84200d@pec.istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AUTONOMO G. GALILEI. Prot. n. 4476/C15 Pieve a Nievole, 16 Giugno 2011

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AUTONOMO G. GALILEI. Prot. n. 4476/C15 Pieve a Nievole, 16 Giugno 2011 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AUTONOMO G. GALILEI Via della Libertà, 5-51018 PIEVE A NIEVOLE Tel. 0572/80445 Fax 0572/950110 www.comprensivo-pieveanievole.it C.F. 81003550472 - C.M. PTIC807009 e-mail: ptic807009@istruzione.it

Dettagli

Codice fiscale: 80002860148

Codice fiscale: 80002860148 PROCEDURA SELETTIVA, AI SENSI DELL ART.125 COMMI 9-11 DEL D.LGS.163/2006 PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO LOTTO UNICO: RESPONSABILITA CIVILE VERSO TERZI INFORTUNI TUTELA LEGALE ASSISTENZA PER

Dettagli

OGGETTO: BANDO DI GARA PER POLIZZA RESPONSABILITA, INFORTUNI, TUTELA GIUDIZIARIA E ASSISTENZA.

OGGETTO: BANDO DI GARA PER POLIZZA RESPONSABILITA, INFORTUNI, TUTELA GIUDIZIARIA E ASSISTENZA. ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE «GUGLIELMO MARCONI» FORLÌ Viale della Libertà, 14-Tel. 0543-28620 -Fax 0543-26363 - e mail fotf03000d@istruzione.it Forlì, 06/06/2012 BANDO DI GARA N. 4283274 OGGETTO:

Dettagli

Prot. n. 3395/B16 Ragusa, 23/09/2014

Prot. n. 3395/B16 Ragusa, 23/09/2014 DIREZIONE DIDATTICA P.VETRI RAGUSA Via delle Palme, 13-97100 RAGUSA tel./fax 0932/228158 e-mail:rgee011005@istruzione.it pec: rgee011005@pec.istruzione.it Cod. Mecc.RGEE011005 C.F. 92020890882 Prot. n.

Dettagli

Prot. n. 1063-2 /C14 Senigallia, 26 Marzo 2014. Spett.le Assicurazioni LORO SEDI

Prot. n. 1063-2 /C14 Senigallia, 26 Marzo 2014. Spett.le Assicurazioni LORO SEDI ISTITUTO COMPRENSIVO SENIGALLIA MARCHETTI Viale dei Gerani, 1-60019 - S E N I G A L L I A (ANCONA) Cod. fisc.: 83004370421 0717922289 07165487 : anic83300c@pec.istruzione.it anic83300c@istruzione.it segreteria@istitutomarchetti.it

Dettagli

Via del Lido 106 - LATINA

Via del Lido 106 - LATINA ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE GIUSEPPE MARCHESINI Sezioni associate: Istituto Tecnico Commerciale - Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Sede: via Stadio 33077 Sacile

Dettagli

Direzione Didattica Statale G. MAZZINI

Direzione Didattica Statale G. MAZZINI Prot. 2907/B15 Terni, 11-06-2015 OGGETTO: Richiesta Preventivo Polizza Responsabilità Civile, Infortuni, Tutela Giudiziaria e Assistenza a.s. 2015/2016. CODICE CIG 628896279D Con la presente siamo a sottoporre

Dettagli

OPZIONE 1/F: DURATA 1 ANNO 8,50

OPZIONE 1/F: DURATA 1 ANNO 8,50 MODELLO B OFFERTA ECONOMICA OPZIONE 1/F: DURATA 1 ANNO 8,50 Modulo di formulazione Offerta Indicare per quali soggetti è prestata l assicurazione e più precisamente: - i soggetti assicurati e tenuti al

Dettagli

- GRUPPO AMBIENTE SCUOLA Via Petrelli, 6 MILANO commerciale@pecambientescuola.it

- GRUPPO AMBIENTE SCUOLA Via Petrelli, 6 MILANO commerciale@pecambientescuola.it Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Regionale Scolastico per il Lazio I.C. G. B. GRASSI Cod.Mec.RMIC8DL00T C.F. 80193090588 Tel. 06/65.210.686 - FAX 06/65.210.681 Email: istcomprensivograssi@libero.it

Dettagli

ISTITUTO STATALE di ISTRUZIONE SUPERIORE L. EINAUDI A. CECCHERELLI

ISTITUTO STATALE di ISTRUZIONE SUPERIORE L. EINAUDI A. CECCHERELLI Piombino, 15/07/2013 Prot. n. Posiz. DS/gb Oggetto:Richiesta preventivo Polizza alunni a.s. 2013/14. ASSICURAZIONI Con la presente siamo a sottoporre alla Vostra cortese attenzione la nostra esigenza di

Dettagli

Prot. n. 3118 /c14i Torino, 18/07/2013

Prot. n. 3118 /c14i Torino, 18/07/2013 Prot. n. 3118 /c14i Torino, 18/07/2013 Spett.le Agenzia assicurativa Toro assicurazioni Via Di Nanni, 5/E TORINO EMail: agenzias01@torinoassicurazioni.net OGGETTO: Richiesta preventivo Polizza Infortuni

Dettagli

ISTITUTO AUTONOMO COMPRENSIVO

ISTITUTO AUTONOMO COMPRENSIVO CIG: Z7A10CF10B ISTITUTO AUTONOMO COMPRENSIVO SCUOLA DELL INFANZIA - PRIMARIA SECONDARIA DI PRIMO GRADO GIUSEPPE PITRÈ A. MANZONI Via Kennedy, 37 - Tel.0924/31948 Fax 0924/35892 91014 CASTELLAMMARE DEL

Dettagli

Prot. n 3003/C14 Malvito, 24/09/2015. Agli atti

Prot. n 3003/C14 Malvito, 24/09/2015. Agli atti ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE di Scuola dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 e 2 grado Via Serrone, snc - 87010 MALVITO (CS) - Tel. 0984/509082 fax 0984/509928 Presidenza 0984/509894 E-mail: csic863009@istruzione.it

Dettagli

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA Fossano : _04/04/2014_ Protocollo : _1519 Posizione : _c/12/b_ Risposta : Oggetto : BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALLIEVI PER L A.S. 2014/2015 (Ai sensi del D. Lvo

Dettagli

AL LICEO ARTISTICO CARAVAGGIO VIA PRINETTI, 47 20127 MILANO

AL LICEO ARTISTICO CARAVAGGIO VIA PRINETTI, 47 20127 MILANO Pagina 1 di 1 (Mod. A) AL LICEO ARTISTICO CARAVAGGIO VIA PRINETTI, 47 20127 MILANO MODULO di FORMULAZIONE OFFERTA Procedura di scelta del contraente per la stipula di contratto di assicurazione Responsabilità

Dettagli

Prot. n. 4382/C27 Città di Castello 24 Luglio 2013. BANDO DI GARA ASSICURAZIONE a.s. 2013/2014 (in allegato Modulo di Formulazione Offerta)

Prot. n. 4382/C27 Città di Castello 24 Luglio 2013. BANDO DI GARA ASSICURAZIONE a.s. 2013/2014 (in allegato Modulo di Formulazione Offerta) Prot. n. 4382/C27 Città di Castello 24 Luglio 2013 BANDO DI GARA ASSICURAZIONE a.s. 2013/2014 (in allegato Modulo di Formulazione Offerta) a procedura aperta per l affidamento dei servizi assicurativi

Dettagli

Prot. nr.1102/b15 Piombino Dese 16 aprile 2013

Prot. nr.1102/b15 Piombino Dese 16 aprile 2013 Istituto Comprensivo Statale di Piombino Dese Via Dante, 9-35017 Piombino Dese (PD) Tel.: 0499365009 fax: 0499367148 e-mail pdic86300r@istruzione.it sito Internet http://www.icpiombinodese.it/ Posta certificata

Dettagli

Prot.1778/C14 Cardito, 09/09/2015

Prot.1778/C14 Cardito, 09/09/2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca -DISTRETTO N.27 ISTITUTO COMPRENSIVO CARDITO I.C. M. POLO - GALILEI Scuola dell Infanzia,Primaria, Secondaria 1 grado - C.M.-NAIC8EL00D Via P.Donadio,46

Dettagli

Sezione 1 - Valutazione Generale Premio, Rischi Assicurati e Tolleranza MASSIMO punteggio assegnato 37. Garanzia Prestata (Si No)

Sezione 1 - Valutazione Generale Premio, Rischi Assicurati e Tolleranza MASSIMO punteggio assegnato 37. Garanzia Prestata (Si No) MODELLO B OFFERTA ECONOMICA Sezione 1 - Valutazione Generale Premio, Rischi Assicurati e Tolleranza MASSIMO punteggio assegnato 37 RISCHI PER I QUALI È PRESTATA L ASSICURAZIONE 1 Responsabilità Civile

Dettagli

BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI A.S. 2013/14. (CIG n Z470AB938C)

BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI A.S. 2013/14. (CIG n Z470AB938C) La Spezia, 10/07/2013 BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI A.S. 2013/14 (CIG n Z470AB938C) Bando di Gara a Procedura Aperta per l affidamento dei servizi assicurativi degli alunni per l anno scolastico 2013/2014

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO INDICE IL PRESENTE BANDO DI GARA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO INDICE IL PRESENTE BANDO DI GARA ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "SANSI LEONARDI - VOLTA" P.zza G. CARDUCCI, 1 06049 SPOLETO (PG) Tel.0743/223505 - FAX 0743/225318 Cod. Mecc. PGIS026007 e-mail: pgis026007@istruzione.it All albo on line

Dettagli

Prot. n.1655 C27/D Caldarola, li 04/06/2015

Prot. n.1655 C27/D Caldarola, li 04/06/2015 Prot. n.1655 C27/D Caldarola, li 04/06/2015 Gara informale ad evidenza pubblica per affidamento dei servizi assicurativi:polizza Responsabilità Civile, Infortuni, Tutela Giudiziaria e Assistenza. Periodo

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE IN FAVORE DEGLI ALUNNI E DEL PERSONALE PER L A.S. 2012/2013 Prot. n. 4757/c14G del 21/09/2012 Oggetto:

Dettagli

Prot. N. 6613/B16 Druento, 30/10/2012

Prot. N. 6613/B16 Druento, 30/10/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO DRUENTO Via Manzoni, 11 10040 DRUENTO (TO) Telefono e Fax: 011 9846545 Codice Meccanografico TOIC89000V - Codice Fiscale 97745300018 e-mail: TOIC89000V@istruzione.it Prot. N. 6613/B16

Dettagli

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca. Prot. n. 3189/da Guidonia, 04/10/2013

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca. Prot. n. 3189/da Guidonia, 04/10/2013 Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio LICEO SCIENTIFICO STATALE Ettore Majorana Via Roma 2 8 00012 Guidonia RM 0774.3793828 0774.378471 rmps63000e@istruzione.it

Dettagli

BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI A.S. 2012/13

BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI A.S. 2012/13 Istituto Superiore Statale PITAGORA Liceo Classico/Scientifico/Scienze Umane ITI Informatica/Elettronica e Telecomunicazioni - IPIA via Tiberio, 1-80078 Pozzuoli (NA) Prot.n. 6234/C10 Pozzuoli,07/09/2012

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale Bovio Colletta Via San Giovanni a Carbonara, 31 Napoli 80139 Tel. 081293556 Fax 081293765 Distretto 47 e-mail: naic81000g@istruzione.it

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALUNNI PER L A.S. 2014/15 CIG:Z920F6F3C7 (Ai sensi del D. Lvo 163/2006 art.

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALUNNI PER L A.S. 2014/15 CIG:Z920F6F3C7 (Ai sensi del D. Lvo 163/2006 art. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE «VITTORINO DA FELTRE» Via Finalmarina, 5-10126 TORINO Cod. M.P.I. TOIC8A100T Tel. 011/6967809 - Fax 011/6635218 - e-mail: TOIC8A100T@istruzione.it C.F.: 97771220015 Prot. n.

Dettagli

Prot.n. 6522 C/14 Castrovillari 3/12/2012 AMBIENTE SCUOLA MILANO BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA

Prot.n. 6522 C/14 Castrovillari 3/12/2012 AMBIENTE SCUOLA MILANO BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA Prot.n. 6522 C/14 Castrovillari 3/12/2012 AMBIENTE SCUOLA MILANO BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA Oggetto: Trasmissione bando di gara per l affidamento dei servizi di assicurazione degli alunni per l a.s.

Dettagli

Prot. n. 3523 /B15 San Giovanni Gemini, 11/09/2014 RACC.N.12920536980-4 CIG.N. ZE310BBFFC

Prot. n. 3523 /B15 San Giovanni Gemini, 11/09/2014 RACC.N.12920536980-4 CIG.N. ZE310BBFFC RACC.N.12920536979-2 Spett. le ASSICURATRICE MILANESE Compagnia di Assicurazioni Spa Agenzia Generale di Modena Corso Libertà, 53 41018 San Cesario S/Panaro (MO) RACC.N.12920536980-4 Spett.le Assicurazione

Dettagli

Prot. 5296/C14a Udine, 4 ottobre 2014

Prot. 5296/C14a Udine, 4 ottobre 2014 ISTITUTO TECNICO ANTONIO ZANON Piazzale Cavedalis, 7 33100 UDINE tel. 0432.503944 fax 0432.513092 Cod. Meccanografico UDTD010004 C.F. 80010770305 www.itzanon.gov.it info@itzanon.gov.it- PEC: udtd010004@pec.istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "A. PACINOTTI"

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. PACINOTTI ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "A. PACINOTTI" Piazza Aldo Moro, 35-41018 SAN CESARIO SUL PANARO MODENA Tel.-Fax 059-930179 moic810007@istruzione.it moic810007@pec.istruzione.it C.F : 80010450361 Cod. Mecc.

Dettagli

Prot. n. 2626/B15 Casavatore 15/10/2015

Prot. n. 2626/B15 Casavatore 15/10/2015 Prot. n. 2626/B15 Casavatore 15/10/2015 1/11 All Albo della Scuola Al Sito Web della Scuola Alle Aziende interessate Invito alla presentazione di offerta per l affidamento del servizio di assicurazione

Dettagli

Prot. N. 2489/B16 Druento, 16/04/2014

Prot. N. 2489/B16 Druento, 16/04/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO DI DRUENTO ----- Via Manzoni 11-10040 DRUENTO (TO) C.F.97745300018 C.M. TOIC89000V www.icdruento.gov.it e-mail toic89000v@istruzione.it PEC toic89000v@pec.istruzione.it Tel : 011/

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VALLE DELL ANAPO Via Pessina, snc 96010 FERLA (Siracusa)

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VALLE DELL ANAPO Via Pessina, snc 96010 FERLA (Siracusa) ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VALLE DELL ANAPO Via Pessina, snc 96010 FERLA (Siracusa) Prot. n. 122/C27 Ferla, 6 settembre 2013 Risposta alla Vs. nota / del SITO WEB www.icbb.it ATTI OGGETTO: LETTERA DI

Dettagli

ALLEGATO 3 Scheda Tecnica Sezione Normativa

ALLEGATO 3 Scheda Tecnica Sezione Normativa ALLEGATO 3 Scheda Tecnica Sezione Normativa Nella presente scheda vengono elencate le caratteristiche tecniche per l affidamento del servizio assicurativo. Ove richiesto compilare il campo ARTICOLO E PAGINA

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore telefono: 0257500115 ITALO CALVINO fax: 0257500163 via Guido Rossa 20089 ROZZANO MI

Istituto di Istruzione Superiore telefono: 0257500115 ITALO CALVINO fax: 0257500163 via Guido Rossa 20089 ROZZANO MI Prot.n.3563/C14 Rozzano, 10/07/2013 Spett.le AMBIENTESCUOLA Via Petrella n 6 CAP 20124 - MILANO TORO ASSICURAZIONI Viale Lombardia, 83 SARA ASSICURAZIONI Via Togliatti, 134 UGF UNIPOL VIA LAMBRO, 50 FONDIARIA

Dettagli

Modulo B Offerta economica

Modulo B Offerta economica Modulo B Offerta economica La sottoscritta Società.. iscritta al RUI al n.. con la presente proposta che rimanda comunque alla lettura delle condizioni di Polizza, formula la miglior offerta relativamente

Dettagli

Spett.le. Spett.le. Spett.le. Spett.le

Spett.le. Spett.le. Spett.le. Spett.le MINISTERO DELL ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO CLASSICO STATALE VIRGILIO Via Giulia, n. 38-00186 Roma - 0668806226 - fax 0668300813 www.liceoclassicovirgilio.itwww.rmpc27000a@istruzione.it

Dettagli

SECONDO INVIO BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALUNNI PER L A.S.

SECONDO INVIO BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALUNNI PER L A.S. Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Via Dei Garofani Via dei Garofani - 20089 Rozzano (MI) Tel. 02/8250036 - Fax. 02/89201598 email: miic8fc00e@istruzione.it Prot n. 2439/B15 SECONDO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado CURSI BAGNOLO DEL SALENTO - CANNOLE

ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado CURSI BAGNOLO DEL SALENTO - CANNOLE ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado CURSI BAGNOLO DEL SALENTO - CANNOLE Via E. De Amicis, 49-73020 CURSI (LE) Tel./Fax: 0836/439031 - Codice Scuola: LEIC81200R -

Dettagli

L OFFERTA ECONOMICA DOVRA CONTENERE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI POLIZZA A PENA DI ESCLUSIONE

L OFFERTA ECONOMICA DOVRA CONTENERE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI POLIZZA A PENA DI ESCLUSIONE MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo Via Francesco Gentile, 40 Via F. Gentile, 40-00173 ROMA - TEL. 067210096/FAX 72960489 18 Distretto C.M.

Dettagli

Prot. 5729/C27d Trieste, 7 ottobre 2013

Prot. 5729/C27d Trieste, 7 ottobre 2013 LICEO SCIENTIFICO STATALE GUGLIELMO OBERDAN Via P.Veronese, 1-34144 Trieste tel. 040309406-040309078 fax 040311401 C.F. 80020630325 e.mail: info@liceo-oberdan.it o tsps03000b@istruzione.it posta elettronica

Dettagli

GARA A LICITAZIONE PRIVATA per l affidamento dei servizi assicurativi per l anno scolastico 2013/14

GARA A LICITAZIONE PRIVATA per l affidamento dei servizi assicurativi per l anno scolastico 2013/14 Prot. n. 172 /B15 CIG N. X549123EF ISTITUTO COMPRENSIVO ASIGLIANO Piazza Vittorio Veneto * 1332 Asigliano (VC) Tel. 161-36117 Fax 161-3688 C.F. 94233828 vcic81a@pec.istruzione.it **vcic81a@istruzione.it

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA REGIONE SICILIANA ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO STATALE "ARTURO FERRARIN" CATANIA

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA REGIONE SICILIANA ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO STATALE ARTURO FERRARIN CATANIA MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA REGIONE SICILIANA ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO STATALE "ARTURO FERRARIN" CATANIA Prot. n. 2802 /A7 Catania, 04/07/2013 SPETTXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Dettagli

Prot. 6587 del 23/10/2014 All Albo dell Istituto Al Sito Web di questa Scuola. Spett.le ASSICURAZIONI

Prot. 6587 del 23/10/2014 All Albo dell Istituto Al Sito Web di questa Scuola. Spett.le ASSICURAZIONI MINISTERO DELL ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE SANDRO PERTINI RAGIONERIA IGEA PROFESSIONALE INDUSTRIA ARTIGIANATO TECNICO INDUSTRIALE Via Napoli,

Dettagli

ALLEGATO 2 Scheda riassuntiva caratteristiche tecnica della polizza Massimo punteggio 60

ALLEGATO 2 Scheda riassuntiva caratteristiche tecnica della polizza Massimo punteggio 60 ALLEGATO 2 Scheda riassuntiva caratteristiche tecnica della polizza Massimo punteggio 60 CODICE GARA : 5604914 CIG: 5763200716 Nella presente scheda vengono elencate le caratteristiche tecniche per l affidamento

Dettagli

Prot. n. 554/B15 1/5 Lodi, 30 gennaio 2015

Prot. n. 554/B15 1/5 Lodi, 30 gennaio 2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale 2 Viale Italia angolo via Veneto 26900 Lodi Tel.0371/31519 fax 0371/36033 c.f. 92559800153 email Uffici: loic812009@istruzione.it

Dettagli

Andrea Guardi Piombino

Andrea Guardi Piombino Scuola Secondaria Statale di I grado Andrea Guardi Piombino Sede legale Presidenza e Amministrazione Via Torino, 21 57025 Piombino Codice Fiscale 90009530495 Telefono 0565 222395 fax 0565 221019 e-mail:

Dettagli

Sezione 1 Valutazioni Generali Premio, Rischi Assicurati e Tolleranza MAX Punti 20

Sezione 1 Valutazioni Generali Premio, Rischi Assicurati e Tolleranza MAX Punti 20 MODELLO B MODULO di FORMULAZIONE OFFERTA Procedura di scelta del contraente per la stipula di contratto di assicurazione Responsabilità Civile, Infortuni, Tutela Giudiziaria e Assistenza della scuola La

Dettagli

Modello B Offerta economica gara Codice CIG ZD10525595

Modello B Offerta economica gara Codice CIG ZD10525595 Modello B Offerta economica gara Codice CIG ZD10525595 SEZIONE 1 VALUTAZIONE GENERALE PREMIO, RISCHI ASSICURATI E TOLLERANZA Massimo Punteggio assegnato 40 RISCHI ASSICURATI 1 Responsabilità Civile Terzi

Dettagli

Bando di gara per l affidamento dei servizi di assicurazione degli alunni per il seguente periodo: 01 Ottobre 2013-01 Ottobre 2014;

Bando di gara per l affidamento dei servizi di assicurazione degli alunni per il seguente periodo: 01 Ottobre 2013-01 Ottobre 2014; Bando di gara per l affidamento dei servizi di assicurazione degli alunni per il seguente periodo: 01 Ottobre 2013-01 Ottobre 2014; Bando di gara per stipulare una polizza assicurativa alunni in un unico

Dettagli

Prot.n. 3218/C9 Marcellina, 26/09/2014

Prot.n. 3218/C9 Marcellina, 26/09/2014 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DI MARCELLINA SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA Via A. MANZONI, 3 MARCELLINA (ROMA) tel. segreteria 0774/424464 fax segreteria

Dettagli

Prot. n. 0002368/C-14 Grumo Appula, 12-11-2014

Prot. n. 0002368/C-14 Grumo Appula, 12-11-2014 1 P.zza L. Da Vinci, 1 - tel/fax 080/622062-622005 Prot. n. 0002368/C-14 Grumo Appula, 12-11-2014 Spettabile Assicurazione Oggetto: Richiesta preventivo per l affidamento dei servizi assicurativi alunni

Dettagli

Prot. n 1756/A6 Fiano, 3 giugno 2015 CIG Z8D14D348C. Spettabile FONDIARIA SAI divisione SAI VIA DANTE 11 10073 CIRIE sai.cirie@libero.

Prot. n 1756/A6 Fiano, 3 giugno 2015 CIG Z8D14D348C. Spettabile FONDIARIA SAI divisione SAI VIA DANTE 11 10073 CIRIE sai.cirie@libero. ISTITUTO COMPRENSIVO di FIANO C.F. n. 9869 Via Castello, 7 7 FIANO Tel. /9546 95455 Telefax -/955 e-mail: segreteria@icfiano.com www.icfiano.gov.it Prot. n 756/A6 Fiano, giugno 5 CIG Z8D4D48C Spettabile

Dettagli

Prot. n 2032/C14 Marano di Napoli, 15/06/15

Prot. n 2032/C14 Marano di Napoli, 15/06/15 Ministero dell Istruzione, dell Università, della Ricerca U.S.R. per la Campania Direzione Generale Scuola Secondaria Statale di Primo Grado M. D Azeglio Via Piave 51-80016 Marano di Napoli (NA) Tel. 0817420423

Dettagli

Prot. 10511/A35 Signa, 08/10/2014

Prot. 10511/A35 Signa, 08/10/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di SIGNA Scuola dell Infanzia - Primaria Secondaria 1 grado Via Roma, 230-50058 SIGNA (FI) - cod. fisc. 94076140485 tel. 055/8734665 - fax 055/8790600 sito web www.icsigna.it

Dettagli

Distretto scolastico n. 10

Distretto scolastico n. 10 Prot. n. 2988/B1 Bari, 09/10/2012 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALUNNI A.S. 2012/2013. Con la presente, sottoponiamo alla vs. cortese attenzione la possibilità di stipulare

Dettagli

c. La non sussistenza delle cause di esclusione di cui all art. 38 del D. Lgs 163/06 e ss.mm.ii.

c. La non sussistenza delle cause di esclusione di cui all art. 38 del D. Lgs 163/06 e ss.mm.ii. IISTIITUTII COMPRENSIIVII DII ARGENTA Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria 1 grado N. 1 Via XVIII Aprile, 2/A 44011 Argenta (FE )- Tel./Fax - 0532/804048 PEC. feic823006@pec.istruzione.it E-MAIL: feic823006@istruzione.it

Dettagli

Prot. n.5153 B/15 Nocera Inferiore, 27/09/2012

Prot. n.5153 B/15 Nocera Inferiore, 27/09/2012 Distretto Scolastico n.53 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 3 CIRCOLO Via N.B.Grimaldi - tel.081/5176035 fax 081/9210398 E-Mail saee086009@istruzione.it Cod.Fisc. 8003688 065 8 Cod.Mecc. SAEE086009 Autonomia

Dettagli

Lucio Lombardo Radice

Lucio Lombardo Radice Prot. n. 557 Roma, 24 aprile 2014 Oggetto: Bando di gara a procedura aperta per l Affidamento dei servizi assicurativi degli alunni e del personale dal 09 giugno 2014 al 08 giugno 2016. IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

MODELLO B - OFFERTA ECONOMICA

MODELLO B - OFFERTA ECONOMICA 1 MODELLO B - OFFERTA ECONOMICA SEZIONE 1- VALUTAZIONE GENERALE- PREMIO- RISCHI ASSICURATI - TOLLERANZA AMBITI DI APPLICAZIONE DELLA POLIZZA- MASSIMO PUNTEGGIO assegnato 30 Rischi per i quali è prestata

Dettagli

Prot. n. 4010 / C27d Catania, 18/09/2012

Prot. n. 4010 / C27d Catania, 18/09/2012 Scuola Media Statale QUIRINO MAIORANA via C. Beccaria, 87-95123 CATANIA Tel. e Fax 095448275 - C.F. 80012270874 e-mail: ctmm00300t@istruzione.it CTMM00300T Prot. n. 4010 / C27d Catania, 18/09/2012 Spett.le

Dettagli

Prot. nr. 2882/C14 Piombino Dese 31 maggio 2014 AVVISO DI ANNULLAMENTO GARA APPALTO INDETTA E CONTESTUALE NUOVA INDIZIONE

Prot. nr. 2882/C14 Piombino Dese 31 maggio 2014 AVVISO DI ANNULLAMENTO GARA APPALTO INDETTA E CONTESTUALE NUOVA INDIZIONE Istituto Comprensivo Statale di Piombino Dese Via Dante, 9-35017 Piombino Dese (PD) Tel.: 0499365009 fax: 0499367148 e-mail pdic86300r@istruzione.it sito Internet http://www.icpiombinodese.it/ Posta certificata

Dettagli

LICEO STATALE Laura Bassi

LICEO STATALE Laura Bassi Prot. N. 3288/D9 Sant Antimo, lì 30/08/2013 Alle Compagnie di Assicurazione: 1. BENACQUISTA Assicurazioni LATINA - fax 0773/019857 2. UNIMEGA s.r.l. Agenzia generale Unipol NAPOLI FAX 081/5520335 3. ALLIANZ.LLOYD

Dettagli

Prot. n. 3446 /C27 Avella, 20/10/2012

Prot. n. 3446 /C27 Avella, 20/10/2012 Ministero della Pubblica Istruzione ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Mons. P. Guerriero 83021 AVELLA (AV) Via F. De Sanctis C.F. 92041320646 - Tel/Fax 0818251321 - AVIC842008@istruzione.it Prot. n. 3446 /C27

Dettagli

Prot. 6459 /C14 Pavona di Albano Laziale, 05/10/2012

Prot. 6459 /C14 Pavona di Albano Laziale, 05/10/2012 MINISTERO dell ISTRUZIONE, dell UNIVERSITA e della RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO SCOLASTICO STATALE "ANTONIO GRAMSCI" 00040 Albano-Pavona (Roma) - via Pescara s.n.c. - Tel.: 069315989 fax.: 0693160268 -

Dettagli

Istituto Comprensivo L. Settembrini P.zza Municipio - 82010 San Leucio del Sannio (BN)

Istituto Comprensivo L. Settembrini P.zza Municipio - 82010 San Leucio del Sannio (BN) Istituto Comprensivo L. Settembrini P.zza Municipio - 82010 San Leucio del Sannio (BN) Tel./Fax 0824 45016 sito web: http://www.icsanleuciodelsannio.gov.it San Leucio del Sannio, 16/10/2014 OGGETTO : Richiesta

Dettagli

Amministrazione Finanza e Marketing - Chimica Materiali e Biotecnologie

Amministrazione Finanza e Marketing - Chimica Materiali e Biotecnologie Prot. N. 4609 / C14 Frosinone, 10/10/2014 Spett. ALLIANZ RAS - Frosinone BENACQUISTA ASSICURAZIONE - Latina GENERALI ASSICURAZIONI Frosinone INA ASSITALIA Frosinone TORO ASSICURAZIONI Frosinone UNI ASSIFIN

Dettagli

DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale ALESSANDRO VOLTA Infanzia - Primaria - Secondaria I Grado Via Volta, 13-20093 Cologno Monzese (MI) Tel. 02 25492649

Dettagli