L'abbigliamento maschile vive delle fasi cicliche, durante le quali a fianco all'abbigliamento formale cresce e cala la richiesta di capi sportswear.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L'abbigliamento maschile vive delle fasi cicliche, durante le quali a fianco all'abbigliamento formale cresce e cala la richiesta di capi sportswear."

Transcript

1

2 L'abbigliamento maschile vive delle fasi cicliche, durante le quali a fianco all'abbigliamento formale cresce e cala la richiesta di capi sportswear. L'esempio degli Stati Uniti, che hanno lanciato per primi il cosiddetto abbigliamento Friday Wear come alternativa al formale è esplicativo. Se è vero che per un certo numero di anni questa tipologia di abbigliamento è entrata di forza nei guardaroba maschili, è altrettanto vero che negli ultimi anni si è verificato un percorso inverso che ha rivalutato l'abito classico e formale. In certe aree del mondo il classico resta l'abbigliamento maschile per eccellenza, identificativo di un alto status sociale. In Paesi come l'italia, dove il consumatore è sempre meno attento, chi veste bene è, invece, ormai diventata una nicchia.

3 Con la bella stagione e con il caldo, vi chiedo di lasciare negli armadi giacca e cravatta e andare in ufficio vestiti in maniera informale. Così il premier giapponese Junichiro Koizumi ha chiesto ai suoi concittadini ciò che nessun uomo di governo aveva mai osato prima, nel Paese che ha fatto della forma una vera e propria religione. Koizumi ha spiegato che lo scopo del suo invito è risparmiare energia elettrica. L estate giapponese è tanto torrida quanto umida. Negli edifici pubblici, nelle banche e negli uffici, la temperatura è mantenuta a livelli glaciali da imponenti sistemi di aria condizionata. Koizumi, sin dal suo primo giorno in carica, nell aprile 2001, ha manifestato apertamente l intenzione di «svecchiare» e «modernizzare» un Paese che corre su due binari: tecnologicamente nel futuro, ma socialmente ancorato al passato. In Giappone, «giacca e cravatta non sono semplicemente un modo formale di abbigliarsi: sono una vera e propria divisa. Tanto è vero che nessuno fa caso agli accostamenti di tinta o alla qualitàdel tessuto. Non hanno importanza se si rispetta l etichetta.

4 BUSINESS STYLE L'abbigliamento formale sul lavoro segue norme piuttosto rigide e prestabilite, ma negli ultimi tempi la sua egemonia sta cedendo il passo, soprattutto tra gli impiegati più giovani, a una tendenza al casual. Tuttavia, lo stile "affari", seppur meno pratico, si adatta a quasi tutte le situazioni professionali. Per l'uomo comprende: Abito scuro Camicia in tinta unita o con combinazione a righe Cravatta di colore in armonia con la camicia Scarpe nere o marrone Calzini lunghi e neri Per la donna: Tailleur Vestito leggero e spezzato, oppure un tailleur pantalone con blusa Scarpe dal tacco basso Gioielli o bigiotteria non appariscente

5 OCCASIONI SPECIALI Quando si è invitati a un ricevimento d'affari e la serata sarà elegante (sul biglietto d'invito è richiesto l'abito scuro), è necessario indossare un abito che dimostri l'importanza dell'occasione a cui si sta partecipando. In casi molto formali, agli uomini può essere indicato di vestire in smoking. In tal caso, la camicia deve avere gemelli o copri-bottoni, i calzini devono essere neri e fini, le scarpe devono essere di vernice e in vera pelle, e il colore dello smoking deve essere nero, anche d'estate. L'abito scuro, per le signore, vuol dire molte cose. I modelli, i materiali e i tessuti degli abiti possono essere tra i più vari, così come scarpe e accessori. Le uniche regole da rispettare sono il buon gusto e la convenienza rispetto all'occasione. Sono da evitare le scollature troppo profonde e l'eccesso di gioielli, che conferirebbero un effetto inelegante.

6 Frac Abito maschile da sera e da cerimonia. In francese è detto anche queue de morue, per le caratteristiche bande a punta che ricadono sul dietro come lacoda di una rondine. C'è anche una versione leggermente diversa detta queue de pie (letteralmente "gazza"). La giacca rigorosamente nera, con collo e risvolti in seta, è corta sul davanti e aperta in modo da far intravedere il gilet di piquet bianco scollato a V o a U. La camicia con sparato e colletto inamidati, con polsini doppi, la cravatta a farfalla bianca, i pantaloni a tubo con bandeau laterali. È usato da direttori e dai professori d'orchestra. La sua origine risale alla fine del '700, quando ancora faceva parte del costume militare. Fu Lord Brummel, all'inizio dell'800, a farne un capo della moda dandy, usato comunemente. Verso la metà del XIX secolo, cambia il taglio e diviene un capo solo da cerimonia: tale rimane anche da noi, fino agli anni '20, quando fu introdotto lo smoking. Il frac, come lo smoking, è tornato spesso in versione femminile, fin dagli anni '20, naturalmente rivisitato e reinterpretato secondo l'estro del sarto o dello stilista.

7 Smoking In America si chiama Tuxedo, in Gran Bretagna Dinner Jacket. È l'abito da sera dell'uomo, il formale più elegante del guardaroba maschile. Usato anche come abito da cerimonia, lo smoking esiste oggi in innumerevoli versioni di taglio, colore e tessuto. Il più classico è in leggero draps, nero, e si compone di pantaloni diritti con banda laterale in raso, una giacca monopetto a uno o due bottoni con revers in raso, camicia bianca con sparato, polsini da gemelli e colletto da papillon, fascia in vita e scarpe di vernice nera. La sua prima apparizione fu al casinò di Montecarlo nel Diventò subito l'alternativa moderna al frac. Il termine smoking deriva dall'inglese e letteralmente significa giacca da fumatore.

8 Tight Abito da giorno per cerimonie importanti. Giacca attillata grigio ferro o nera, sempre a un petto solo coi davanti sfuggenti, code arrotondate fino al polpaccio, pantaloni grigi a righe. Il gilet è grigio perla, la camicia si porta con cravatta o con ascot.

9 Tailleur Può essere composto dalla coppia giacca-gonna oppure pantalone, elegante e raffinato, anche sobrio e sportivo: comunque sempre di connotazione sartoriale. Si deve al grande sarto inglese John Redfern il primo tailleur realizzato nel 1885 per la principessa di Galles. All'inizio, riservato a occasioni non formali, soprattutto al mattino, si afferma, semplice, senza fronzoli e sottolineato da accessori mascolini, dal gilet alla cravatta, nell'ultima decade dell'800, come espressione tipica di un desiderio di vita attiva, di un bisogno di libertà alle soglie del femminismo. È il primo passo della moda nei confronti dell'emancipazione della donna. Occorrerà attendere la rivoluzionaria intuizione di Giorgio Armani, in quegli anni '70 del '900 perché il tailleur femminile possa contare su una giacca destrutturata, stoffa leggera ad armatura solida, ogni struttura assente. Notevole antesignana di ogni rottura nell'abbigliamento della donna nuova, è la rivisitazione del tailleur a opera di Chanel: i tempi di guerra non le offrono che il jersey ed è con questo tessuto a maglia, strutturata, sottile e duttile al ferro da stiro, che Coco crea il tailleur morbido, rigoroso, ma di assoluta femminile scioltezza, poi declinato, durante gli anni '20 e oltre, nei famosi completi in tweed, la giacca recinta di galloni, i bottoni dorati. Il tailleur ha consolidato una sua particolare presenza negli anni '80 del '900, vera palestra di esercizio stilistico per i più celebri nomi della moda.

10 INTERVISTA: L ABBIGLIAMENTO SUL POSTO DI LAVORO

11 Nella sua azienda esiste un codice nel modo di vestirsi?

12 Nella sua azienda in che modo ci si veste?

13 Nella sua impresa chi lavora in una divisione veste in una maniera diversa dalle altre divisioni?

14 Lei presta attenzione al suo modo di vestire in ufficio?

15 Al lavoro si veste in maniera diversa da come fa nel tempo libero?

16 Ritiene che il modo di vestire possa incidere in qualche modo sulle opportunità di carriera nel suo ufficio?

17 AZIENDE E TECNOLOGIE

18 Tendenze - Realizzazione di abiti su misura - Innovazione - Classicità ma in linea con le nuove tendenze della moda

19 ERMENEGILDO ZEGNA

20 Il Gruppo Ermenegildo Zegna è leader mondiale nell abbigliamento di lusso maschile. Produce annualmente, con la marca Zegna, 2 milioni di metri di tessuto, capispalla, 1.5 milioni di capi sportswear, 1.7 milioni di accessori con oltre dipendenti nel mondo

21 Zegna è una collezione moderna, urban e fashion forward creata per le esigenze di un consumatore giovane interessato a una combinazione innovativa fra qualitàe stile. Questa collezione total look copre il guardaroba completo dal business alla sera passando per lo sportswear sempre con una proposta moderna e sexy. I principi stilistici della Zegna sono: - Sartorialitàdecontratta - Innovazione nella ricerca dei materiali - Sportswear lussuoso ma al contempo fashion - Forme e disegni originali - Giocositàraffinata La missione di Zegna è di portare nel mondo Ermenegildo Zegna un consumatore nuovo e orientato al fashion.

22 Su Misura Il servizio Su Misura Ermenegildo Zegna confeziona capi personalizzati secondo le misure, i gusti e le esigenze del cliente, che può scegliere tra una vasta gamma di tessuti e diversi modelli.

23 Couture La collezione Couture di Ermenegildo Zegna rappresenta il top della produzione sartoriale maschile, erede di una cultura artigianale tipicamente italiana. Tagli e vestibilitàimpeccabili per giacche, abiti e cappotti formalmente studiati nei dettagli, maschili e ricercati. I tessuti preziosi ed esclusivi del Lanificio Ermenegildo Zegna e la massima cura nella realizzazione definiscono la linea Couture. Un eleganza raffinata che alza il sipario su un guardaroba all insegna del lusso estremo.

24 PAL ZILERI

25 La qualitàèil tratto distintivo di Pal Zileri, il suo principale fattore competitivo, il fulcro su cui fa leva ogni investimento. La fedeltàa questa missione, insieme con esperienza, capacità personali e conoscenza del mercato e del prodotto sono il segreto di un successo che dal 1970 ad oggi ha fatto dell azienda uno tra i leader mondiali nel settore della confezione maschile. Pur nel rispetto della tradizione sartoriale più classica, gli abiti Pal Zileri sono l espressione del moderno Made in Italy che sa unire creativitàe ricerca. I prodotti dell azienda sono caratterizzati da severi controlli sulle materie prime e sui metodi di lavorazione, tecniche di costruzione d origine sartoriale, modelli classici ed innovativi al tempo stesso e cura per i dettagli. I capi Pal Zileri hanno un elevata qualitàsartoriale, frutto dei rigorosi metodi sartoriali impiegati. Sono necessari oltre 180 processi e più di sei ore di produzione per ottenere un capo di questo tipo.

26 Pal Zileri ha anche una linea sartoriale, che ingloba caratteristiche tipiche dell antica tradizione sartoriale, come la personalizzazione delle spalle e la lunghezza delle maniche, l applicazione del colletto e la ribattitura sulla sua fodera interna, le ribattiture esterne, i polsi aperti delle maniche rifiniti a mano con la possibilitàdi aprire le asole. Tutte le componenti sono confezionate e assemblate a mano attraverso un processo che richiede molte ore di lavorazione: ciò rende i capi confortevoli e piacevoli da indossare, poiché si modellano perfettamente sul corpo.

27 LUBIAM

28 Pronto Moda Il Pronto Moda Lubiam è un servizio nel quale l azienda crede e investe molto. Questo servizio permette ai clienti di ricevere entro 36/48 ore il capo scelto tra tante proposte di tessuti e colori, nei modelli più attuali.

29 Servizio su misura Il Su Misura permette di realizzare un capo personalizzato come lo sarebbe quello confezionato da un sarto, con il vantaggio dei tempi della moderna produzione e ad un prezzo decisamente più concorrenziale. Per ogni cliente finale che si affidi al servizio Su Misura, il negoziante è in grado di compilare nel dettaglio una scheda personale per un abito dallavestibilitàad personam. Questa scheda tecnica diventa poi uno strumento di conoscenza delle singole esigenze di ogni cliente e quindi uno strumento di fidelizzazione del cliente finale. La consegna dei capi, prevista in dieci giorni lavorativi più i giorni di spedizione, è il vanto del servizio su misura Lubiam

30 Lubiam 1911 Lubiam 1911 è un marchio storico dell azienda che fonde la progettualitàdella collezione con la formalitàdi un prodotto classico. Le collezioni di abiti da cerimonia sono rivolte a uomini di tutte le età che prediligono la qualità, l aggiornamento del prodotto e lavestibilitàdel capo.

31 FACIS

32 Facis opera da oltre settant anni nel segmento moda maschile medio/medioalto e produce solo su venduto, e perciò con una notevole complessitàoperativa, come si può evincere dalla descrizione del processo industriale. Lungo tutta la sua storia ha sviluppato un completo e complesso sistema di produzione che parte dalla progettazione e dal disegno delle collezioni e giunge, attraverso i vari passaggi del confezionamento, sino alla vendita. Un sistema che si basa su due aspetti fondamentali: la qualitàdelle confezioni ed il servizio.

33 Gli aspetti qualitativi del prodotto discendono dal processo aziendale; il servizio si basa su tre fondamenti: l ampiezza della gamma che comprende ben 87 taglie disponibili, la puntualitàdella consegna, l assistenza post consegna offerta dal customer service interno, in grado di risolvere qualsiasi esigenza dalla clientela dopo l arrivo dei capi ordinati. Questo processo e i suoi continui controlli, hanno reso FACIS famosa per questo sistema globale che si traduce in qualitàcostante delle produzioni e dei servizi.

34 Facis è stata la prima azienda ad industrializzare il sartoriale, in un processo che enumera svariati passaggi, circa 130, ad esempio, nella confezione di un abito, dove la manualitàe l accuratezza si armonizzano perfettamente con la precisione della macchina. L impronta dei capi è formale, la costruzione sartoriale, ogni rifinitura impeccabile. Le giacche e gli abiti sia di matrice classica che di matrice sportiva, puntano su un fit dalle proporzioni perfette, la scelta dei tessuti, sempre di alto profilo, tiene fede ai postulati dell eleganza classica concentrando gli spunti innovativi nelle sfumature stilistiche, negli effetti materici e nella ricerca dei dettagli. Le lavorazioni previste rispondono a tutte le esigenze di praticitàe di costo. FACIS offre anche un servizio Su Misura particolare per efficienza e qualità. Tale servizio permette di avere l abito/giacca/pantalone in tempi estremamente brevi,

35 GIOVANNI MISTURA

36 Dalla ricerca, elaborazione tecnica e sperimentazione Giovanni Mistura realizza una categoria di abiti formali technosartoriali. Attraverso un innovativa cucitura ed una nuova metodologia di assemblaggio delle componenti dell abito, offre al mercato internazionale una nuova tipologia di abito, confortevole, esclusivo,ma confezionata con tessuti tradizionali. Innovazione e classicità, tecnologia e sartorialitàsi fondono armoniosamente in un prodotto di nuovo design, originale ed elegante.

37 L abito classico in tessuto tradizionale è composto solamente da componenti rigide. Mancano le componenti elastiche. Viene così studiata e realizzata una cucitura innovativa ed una nuova tecnica di confezione ed assemblaggio delle componenti. Tra ogni componente dell abito viene introdotto un inserto in tessuto bielastico. I tessuti tradizionali vengono assemblati mediante una cucitura tradizionale sopra il tessuto bielastico sottostante). I due lembi di tessuto tradizionale non vengono a contatto l uno con l altro poiché il tessuto bielastico fa da ponte o ammortizzatore tra i due. Dopo che i tre tessuti vengono assemblati, la cucitura viene aperta e nessun punto cucito è in vista. Questo tipo di cucitura è più resistente di una cucitura normale poiché la trazione nei normali movimenti del corpo umano viene assorbita dal tessuto bielastico. Al contrario una cucitura tradizionale è più soggetta ad alterarsi, poiché è rigida.

38 BAGIR

39 Nel mondo della moda sartoriale, Bagir è leader nell industria per l innovazione supportata dalla tecnologia. GIR COLLECTION risolve alcuni problemi che nascono dalla vita attiva del business. I laboratori innovativi di GIR COLLECTION impiegano oltre 50 designer che ricercano le necessità dei consumatori attraverso continui sviluppi e prove, e si battono per risultati precisi sostenuti da formule perfette per ottenere soluzioni industriali accurate. Bagir combina la moda e l eleganza con il comfort, che permette di sentirsi completamente a proprio agio nell abito. Ogni abito è realizzato sartorialmente per far fronte alle richieste sempre più esigenti e fornisce soluzioni ai cambiamenti nei bisogni e alle richieste degli uomini d affari di oggi. Abiti lavabili, flessibili, antipiega, antimacchia, termoregolabili. L innovazione riguarda sempre aspetti funzionali.

40 MUSICGIR L abito disegnato per I-Pod MusicGIR E il primo abito di sartoria disegnato specificamente per I-Pod, prodotto con una speciale licenza concessa da Apple.

41 MusicGIR è dotato di una tasca posta in posizione strategica per un I-Pod e i suoi dispositivi di supporto, che sono sistemati in modo discreto e in modo tale da non muoversi. I fili degli auricolari sono nascosti da discreti passanti, e i comandi sono abilmente nascosti nella manica sinistra o nel risvolto frontale sul petto. I componenti elettronici possono essere staccati per permettere la manutenzione dell abito. Con il suo moderno design, MusicGIR appare come un comune abito ben tagliato, e permette a chi lo indossa di ascoltare musica senza apparire meno professionale.

42 COOLGIR COOLTEX Controllo dell umidità Coolgir Cooltex, grazie a un sistema di controllo dell umidità, permette a chi indossa l abito di apparire chic ed essere fresco. Per realizzare questa giacca, Bagir ha sviluppato una speciale tecnologia che permette di aumentare la capacità d assorbimento del tessuto e permette di trasferire l umidità sulla superficie esterna del capo, da cui può rapidamente evaporare. Coolgir Coolflex può essere abbinato alla tecnologia Aeriflex.

43 COOLGIR OUTLAST Sviluppato con la tecnologia NASA Con una tecnologia sviluppata specificamente per la NASA, COOLGIR Outlast èun abito dalla temperatura regolabile che permette a chi lo indossa di mantenere una temperatura equilibrata per tutto il giorno, sia che si trovi in un ambiente caldo, sia che si trovi all aperto in una giornata fredda; il tessuto contiene materiali a cambiamento di fase che, grazie alla tecnologia del microincapsulamento, permettono all abito di assorbire, immagazzinare e rilasciare il calore.

44 FLEXGIR AeriFlex Nessuna limitazione al movimento delle braccia La linea FLEXGIR di abiti ventilati e flessibili rappresenta un importante passo in avanti nell unione di comfort e flessibilitàcon l eleganza e lo stile degli abiti formali di sartoria. Questi abiti estremamente confortevoli permettono di non avere nessuna limitazione nel movimento delle braccia, e sono estremamente ventilati e traspiranti.

45 LIGHTGIR LIGHTGIR è un abito eccezionalmente leggero che dà a chi lo indossa un senso di freschezza e leggerezza senza compromettere l aspetto sartoriale. E l abito più leggero al mondo, che pesa meno di una 500 grammi, e combina una tecnologia esclusiva con un materiale estremamente leggero.

46 ABBIGLIAMENTO DA CERIMONIA

47 TENDENZE

48 L abito da sposa si accorcia Sulle passerelle di Iosposa, molti stilisti hanno proposto un alternativa alla gonna lunga classica; le spose possono optare per il corto senza aver paura di esagerare. Lo spirito dell abito nuziale, in questa versione moderna, non viene affatto dimenticato, anche perché tessuti e colori sono sempre quelli tradizionali. Pizzo, organza, raso, tulle, declinati in bianco o in delicate sfumature come il cipria. Gli abiti possono essere accompagnati da veli, corti o lunghissimi. Grande attenzione viene data ai dettagli: un fiocco sullo scollo, una cintura a stringere il punto vita, un copri spalle leggerissimo, un sensuale gioco di balze, una scollatura profonda, un effetto plissésul taglio impero. Diverse interpretazioni per una sola modernissima tendenza.

49 LE AZIENDE

50 Gli abiti da cerimonia di Luciano Soprani, uno dei marchi di punta dell Italian Style, sono caratterizzati da uno stile pulito, essenziale, recupero sartoriale nelle linee e nei volumi, meticolosa ricerca dei materiali, puntigliosa attenzione ai cambiamenti e alle evoluzioni. La vestibilitàunisce in perfetto equilibrio comodità ed eleganza.

51 MAESTRAMI Maestrami produce abbigliamento maschile di qualità, creando un proprio stile nel rispetto della tradizione sartoriale e con l utilizzo della tecnologia più all avanguardia.

52 MORANDI BOCCI

53 CARLO PIGNATELLI Per me la sartorialità è un etica, lo strumento unico per la ricerca della perfezione e del bello sul corpo. La mia sfida è applicarla costantemente alla ricerca ed alla creatività fondendo, in tal modo, la tradizione all innovazione."

54 In tutte le mie collezioni troverete parte della mia formazione, l arte sartoriale, la ricerca della qualità e dell innovazione, principi cardini del nostro Made in Italy.

55 La collezione Cerimonia Donna, dai tagli ricercati e i tessuti leggeri, è pensata per una donna sofisticata e femminile.

56 AIMÉE SPOSE Romanticismo e seduzione sono le caratteristiche degli abiti di Aimée Spose. Accanto a una vasta scelta di prêt-àporter, selezionata le più prestigiose griffe, sono disponibili abiti di sartoria disegnati su misura. Ogni abito, frutto di una lunga esperienza e di una professionalitàmaturata negli anni, è un modello unico, che sa interpretare la personalitàdella cliente.

57 MARIAGE HAUTE COUTURE

58 BELLANTUONO Innovazione nella ricerca stilistica, nei processi manifatturieri, nel servizio offerto al cliente, nella comunicazione e nell'immagine. L azienda abbina alle caratteristiche qualitative di un abito da sposa unico ed esclusivo procedure industriali d ottimizzazione costi/benefici.

59 ANTONIO RIVA

60 FABIO GRITTI Nella collezione Fabio Gritti sono presenti gli abiti gioiello, caratterizzati da elementi realizzati in pietre dure, come il cristallo di rocca, il corallo e l acquamarina. Questi elementi sono parte integrante dell abito ma, dopo il matrimonio, possono essere staccati diventando bracciali, collane o cinture, grazie ad una preziosa chiusura Swarovski. In questo modo l accessorio si trasforma in un ricordo da indossare sempre, sia abbinato agli abiti più importanti sia ai jeans di ogni giorno.

61 Collezione prêt-à-porter La collezione Fabio Gritti prêt-à-porter si ispira alla moda pronta e alle linee che le ragazze d oggi sono abituate ad indossare, proponendo abiti vicini alle esigenze di chi non desidera capi troppo formali. Pensando la collezione anche per le ragazze che desiderano poter riutilizzare l abito dopo il matrimonio, è stato introdotto il colore, che trasforma il classico abito da sposa in un abito adatto per la cerimonia o per la sera.

S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp.

S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp. CATTANEO & Co. - BG SC_I 01/2005 S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp.it Realizzare un connubio perfetto fra

Dettagli

Gioielli per ogni occasione

Gioielli per ogni occasione GUIDA REGALO Gioielli per ogni occasione I gioielli di una donna sono generalmente gli oggetti di maggior valore economico che possiede e spesso anche i più cari dal punto di vista affettivo. Oggi sul

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA.

ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA. ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA. ALPHA ORIENT ALPHA ORIENT Il colore è ovunque, basta saperlo cercare. Finitura altamente decorativa

Dettagli

MISURA PERFETTA DEL TUO ANELLO

MISURA PERFETTA DEL TUO ANELLO TROVA LA MISURA PERFETTA DEL TUO ANELLO ANELLI misure PANDORA Diametro Ø Controlla le tue impostazioni di stampa per essere sicuro che la misura in scala corrisponda esattamente a 50 millimetri. 48 50

Dettagli

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project: serramenti in alluminio ad alte prestazioni Ricche dotazioni tecnologiche e funzionali Eccezionale isolamento termico Massima espressione

Dettagli

L altra metà del cielo. l evoluzione della donna

L altra metà del cielo. l evoluzione della donna L altra metà del cielo l evoluzione della donna l evoluzione della donna nel tempo e nello spazio, a partire dagli anni del primo dopoguerra fino agli anni 2000. La donna è stata e continuerà ad essere

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

Virginia Hill. Copertina rivista Sovrana, 1927 Italia (da:

Virginia Hill. Copertina rivista Sovrana, 1927 Italia (da: Piante e fiori nella moda italiana, dagli anni Venti agli anni Ottanta Virginia Hill Il tema piante e fiori nella moda, per molti, potrebbe sembrare scontato. Spesso è stata fatta un associazione che vede

Dettagli

Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé.

Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé. Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé. Situato nel cuore della capitale italiana della moda e del design, lo showroom si affaccia sulla strada con due

Dettagli

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE FINSTRAL Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE 2 Oscuramento e protezione visiva nel rispetto della tradizione Le persiane, oltre al loro ruolo principale di elemento

Dettagli

IL CLASSICO NEL PENSIERO E NELLE FORME

IL CLASSICO NEL PENSIERO E NELLE FORME - CEREA, VERONA IL CLASSICO NEL PENSIERO E NELLE FORME DALL AGNELLO F.LLI & C. s.n.c. di Dall Agnello Luigi Via Muselle, 377-37050 ISOLA RIZZA (VR) Tel. +39 045 6970644 - +39 045 7135697 - Fax +39 045

Dettagli

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura.

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura. FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72 Benessere da vivere. Su misura. 2 Qualità e varietà per la vostra casa Maggior comfort abitativo costi energetici ridotti cura e manutenzione minime FINSTRAL produce

Dettagli

Progetto Pedü: il futuro nella tradizione, sarà traino per un riscatto valtellinese - FOTO

Progetto Pedü: il futuro nella tradizione, sarà traino per un riscatto valtellinese - FOTO Lanzada - Campo Moro, 09 maggio 2015 Progetto Pedü: il futuro nella tradizione, sarà traino per un riscatto valtellinese - FOTO I pedü sono costituiti da una spessa suola di stoffa sulla quale è cucita

Dettagli

Scuola fiorentina. Figura 1: Scuola del Cuoio nel 1950. Figura 3: Il corridoio della Scuola del Cuoio nel 1950 ed oggi

Scuola fiorentina. Figura 1: Scuola del Cuoio nel 1950. Figura 3: Il corridoio della Scuola del Cuoio nel 1950 ed oggi La Scuola del Cuoio è stata fondata dopo la Seconda Guerra Mondiale grazie alla collaborazione dei Frati Francescani Minori Conventuali della Basilica di Santa Croce e delle famiglie Gori e Casini, artigiani

Dettagli

Regolamento Nazionale Specialità "POOL 8-15" ( Buche Strette )

Regolamento Nazionale Specialità POOL 8-15 ( Buche Strette ) Regolamento Nazionale Specialità "POOL 8-15" ( Buche Strette ) SCOPO DEL GIOCO : Questa specialità viene giocata con 15 bilie numerate, dalla n 1 alla n 15 e una bilia bianca (battente). Un giocatore dovrà

Dettagli

Facciamo emergere i vostri valori.

Facciamo emergere i vostri valori. Facciamo emergere i vostri valori. www.arnerbank.ch BANCA ARNER SA Piazza Manzoni 8 6901 Lugano Switzerland P. +41 (0)91 912 62 22 F. +41 (0)91 912 61 20 www.arnerbank.ch Indice Banca: gli obiettivi Clienti:

Dettagli

Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro

Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro Saint-Gobain, attraverso i suoi marchi, sviluppa e produce nuove generazioni di materiali con un approccio moderno e completo al mercato delle costruzioni:

Dettagli

Focolari ad alto livello

Focolari ad alto livello 34 & 35 1 Focolari ad alto livello Contura 34T e 35T sono due innovativi modelli di stufa in pietra ollare, caratterizzati da un desig n più moderno e slanciato, una migliore visibilità del fuoco e l usuale

Dettagli

Che bello sarebbe se i saldi durassero tutto l'anno. Quante volte

Che bello sarebbe se i saldi durassero tutto l'anno. Quante volte ANCHE QUEST'ANNO NE SONO NATI A DECINE. SONO GLI INDIRIZZI DELLO SHOPPING SCONTATO: TRA ABITI, SCARPE, GIOCHI, MOBILI, SPESA NON C'È CHE L'IMBARAZZO DELLA SCELTA. CON QUESTO SERVIZIO CHIUDIAMO IL NOSTRO

Dettagli

POWERED BY SUN LEAF ROOF

POWERED BY SUN LEAF ROOF POWERED BY SUN LEAF ROOF DALLA COPERTURA COME PROTEZIONE... [...] essendo sorto dopo la scoperta del fuoco un principio di comunità fra uomini [...] cominciarono in tale assembramento alcuni a far tetti

Dettagli

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione L innovazione nel segno della tradizione 30 anni da quando, nel 1981, Irsap presentava per la prima volta in Italia il radiatore diventato poi il simbolo

Dettagli

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive.

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. Un testo della redazione di Electro Online, il tuo esperto online. Data: 19/03/2013 Nuove regole per i condizionatori

Dettagli

A ogni donna il suo reggiseno.

A ogni donna il suo reggiseno. A ogni donna il suo reggiseno. Beauty&Comfort A ogni donna il suo reggiseno. Una nuova linea creata da Lormar per raddoppiare i plus del reggiseno. Bello e Comodo, Morbido e Funzionale: un plus solo non

Dettagli

DIECI ESPERIMENTI SULL ARIA

DIECI ESPERIMENTI SULL ARIA ANNARITA RUBERTO http://scientificando.splinder.com DIECI ESPERIMENTI SULL ARIA per i piccoli Straws akimbo by Darwin Bell http://www.flickr.com/photos/darwinbell/313220327/ 1 http://scientificando.splinder.com

Dettagli

La bellezza è la perfezione del tutto

La bellezza è la perfezione del tutto La bellezza è la perfezione del tutto MERANO ALTO ADIGE ITALIA Il generale si piega al particolare. Ai tempi di Goethe errare per terre lontane era per molti tutt altro che scontato. I viandanti erano

Dettagli

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica:

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica: Pasta per due 5 Capitolo 1 Libero Belmondo è un uomo di 35 anni. Vive a Roma. Da qualche mese Libero accende il computer tutti i giorni e controlla le e-mail. Minni è una ragazza di 28 anni. Vive a Bangkok.

Dettagli

La terra di Punt. Per saperne di più. Ricostruire la storia

La terra di Punt. Per saperne di più. Ricostruire la storia Ricostruire la storia La terra di Punt Tuthmosi II ebbe, come tutti gli altri faraoni, molte mogli, ma la sua preferita era Hatshepsut, da cui però ebbe soltanto figlie femmine. Alla morte di Tuthmosi

Dettagli

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update MERCATO MONDIALE DEI BENI DI LUSSO: TERZO ANNO CONSECUTIVO DI CRESCITA A DUE CIFRE. SUPERATI I 200 MILIARDI DI EURO NEL 2012 Il mercato del

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

passione coinvolgente

passione coinvolgente passione coinvolgente Arte ed eleganza impreziosiscono gli interni di una villa appena ristrutturata. L arredo moderno incontra la creatività di artisti internazionali. progettazione d interni far arreda

Dettagli

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA.

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTEM nasce nel 1984 come azienda sotto casa, occupandosi principalmente della realizzazione di impianti elettrici e di installazione e motorizzazione di

Dettagli

Spread. C è anche quello dei prezzi. Inchiesta

Spread. C è anche quello dei prezzi. Inchiesta Spread C è anche quello dei prezzi LA NOSTRA INCHIESTA Le grandi catene internazionali, da Zara a McDonald s, praticano prezzi diversi in Europa. I consumatori italiani tra i più penalizzati. Le grandi

Dettagli

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico Vetro e risparmio energetico Controllo solare Bollettino tecnico Introduzione Oltre a consentire l ingresso di luce e a permettere la visione verso l esterno, le finestre lasciano entrare anche la radiazione

Dettagli

Ola 20. Design Fuoriserie.

Ola 20. Design Fuoriserie. Ola 20. Design Fuoriserie. Design Fuoriserie OLA 20. NUOVE RISPOSTE A NUOVE SFIDE Ola, un progetto che esprime la necessitá di cambiare lo spazio domestico / una nuova dimensione estetica / una nuova consapevolezza

Dettagli

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante trasporto pesante Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante www.brembo.com trasporto pesante L i m p i a n t o f r e n a n t e d i u n v e i c ol o pesante per trasporto d i m e r

Dettagli

Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar.

Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar. Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar. Tutto il fascino delle montagne dell Alto Adige, catturato nelle specialità L Alto Adige,

Dettagli

AUTOLIVELLI (orizzontalità ottenuta in maniera automatica); LIVELLI DIGITALI (orizzontalità e lettura alla stadia ottenute in maniera automatica).

AUTOLIVELLI (orizzontalità ottenuta in maniera automatica); LIVELLI DIGITALI (orizzontalità e lettura alla stadia ottenute in maniera automatica). 3.4. I LIVELLI I livelli sono strumenti a cannocchiale orizzontale, con i quali si realizza una linea di mira orizzontale. Vengono utilizzati per misurare dislivelli con la tecnica di livellazione geometrica

Dettagli

Pizzaport il Thermoport di classe 2 per pizze e quant altro! [ Sistemi universali di trasporto vivande ] buone soluzioni

Pizzaport il Thermoport di classe 2 per pizze e quant altro! [ Sistemi universali di trasporto vivande ] buone soluzioni Pizzaport il Thermoport di classe 2 per pizze e quant altro! [ Sistemi universali di trasporto vivande ] buone soluzioni Appena sfornate! Calde... pizze dal Pizzaport Per un ottimo isolamento: struttura

Dettagli

Il paracadute di Leonardo

Il paracadute di Leonardo Davide Russo Il paracadute di Leonardo Il sogno del volo dell'uomo si perde nella notte dei tempi. La storia è piena di miti e leggende di uomini che hanno sognato di librarsi nel cielo imitando il volo

Dettagli

NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O. Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne

NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O. Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne 3 Sintesi perfetta fra isolamento termico, tecnica e design Le finestre e le porte di oggi non solo devono

Dettagli

ALLEGATO 10. Materie tessili e loro manufatti della sezione XI

ALLEGATO 10. Materie tessili e loro manufatti della sezione XI ALLEGATO 10 ELENCO DELLE LAVORAZIONI O TRASFORMAZIONI ALLE QUALI DEVONO ESSERE SOTTO- POSTI I MATERIALI NON ORIGINARI AFFINCHÉ IL PRODOTTO FINITO POSSA AVERE IL CARATTERE DI PRODOTTO ORIGINARIO Materie

Dettagli

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Sommario Kit di assemblaggio InnoTech 2-3 Guida Quadro 6-7 Guide su sfere 8-11 Guide su rotelle 12-13 Portatastiere

Dettagli

Cos è una. pompa di calore?

Cos è una. pompa di calore? Cos è una pompa di calore? !? La pompa di calore aria/acqua La pompa di calore (PDC) aria-acqua è una macchina in grado di trasferire energia termica (calore) dall aria esterna all acqua dell impianto

Dettagli

La luce dà emozione agli acquisti

La luce dà emozione agli acquisti Comunicato stampa La luce dà emozione agli acquisti Un nuovo supermercato Spar con illuminazione interamente LED studiata da Zumtobel Per il suo nuovo supermercato a Budapest, la catena Spar ha chiamato

Dettagli

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LA PRODUTTIVITÀ HA UN NUOVO LOGO ED UNA NUOVA IMMAGINE resentiamo il nuovo logo e il nuovo pay off aziendali in un momento P storico della realtà Laverda, contraddistinto

Dettagli

REOXTHENE TECHNOLOGY

REOXTHENE TECHNOLOGY REOXTHENE Patented REOXTHENE TECHNOLOGY MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA INNOVATIVO COMPOUND BITUME POLIMERO INCREDIBILE LEGGEREZZA (fino a 4 mm = 38 kg) MAGGIORI PRESTAZIONI

Dettagli

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com TIP-ON BLUMOTION Due funzioni combinate in modo affascinante www.blum.com Tecnologia innovativa TIP-ON BLUMOTION unisce i vantaggi del supporto per l apertura meccanico TIP-ON con il collaudato ammortizzatore

Dettagli

GUIDA PER LO STUDENTE

GUIDA PER LO STUDENTE GUIDA PER LO STUDENTE Siamo grati dell interesse mostrato per il programma di Menorah Mission School. Ci auguriamo che le informazioni contenute in questa guida per lo studente possano essere utili. Per

Dettagli

2013/14. Acode é una funzionale linea d abbigliamento sportiva con un tipico design scandinavo.

2013/14. Acode é una funzionale linea d abbigliamento sportiva con un tipico design scandinavo. 2013/14 Acode é una funzionale linea d abbigliamento sportiva con un tipico design scandinavo. Acode da diversi anni produce abbigliamento sportivo nel tipico design scandinavo. Il clima scandinavo puó

Dettagli

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente.

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. Solar Impulse Revillard Rezo.ch Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. La visione di ABB ABB è orgogliosa della sua alleanza tecnologica e innovativa con Solar Impulse, l aereo

Dettagli

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria Il luogo: la storia Castello Sforzesco Accademia Brera Montenapoleone Il complesso dei Chiostri dell Umanitaria nasce insieme all adiacente Chiesa di Santa Maria della Pace, voluta da Bianca di Visconti

Dettagli

Veneto. Interscambio commerciale con il Kazakhstan

Veneto. Interscambio commerciale con il Kazakhstan Veneto. Interscambio commerciale con il Kazakhstan Gian Angelo Bellati Segretario Generale Unioncamere Veneto Inaugurazione Consolato Onorario della Repubblica del Kazakhstan 29 gennaio 2013 Venezia www.unioncamereveneto.it

Dettagli

ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris.

ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris. ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris. Sin dal lancio, avvenuto dieci anni fa, il marchio ghd è diventato sinonimo di prodotti di hair styling di fascia

Dettagli

Studio Immobiliare Regina srl Via Villa della Regina n 1 10131 Torino

Studio Immobiliare Regina srl Via Villa della Regina n 1 10131 Torino Cantiere Pastiglie Leone Rita Miccoli Cell. 335.80.22.975 r.miccoli@studioimmobiliareregina.it www.studioimmobiliareregina.it Studio Immobiliare Regina srl Via Villa della Regina n 1 10131 Torino RINASCE

Dettagli

CUT 20 P CUT 30 P GFAC_CUT 20P_30P_Brochure.indd 1 17.9.2009 9:29:45

CUT 20 P CUT 30 P GFAC_CUT 20P_30P_Brochure.indd 1 17.9.2009 9:29:45 CUT 20 P CUT 30 P UNA SOLUZIONE COMPLETA PRONTA ALL USO 2 Sommario Highlights Struttura meccanica Sistema filo Generatore e Tecnologia Unità di comando GF AgieCharmilles 4 6 8 12 16 18 CUT 20 P CUT 30

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

Impara il trading dai maestri con l'analisi Fondamentale. Vantaggi. Imparare a fare trading dai maestri MARKETS.COM 02

Impara il trading dai maestri con l'analisi Fondamentale. Vantaggi. Imparare a fare trading dai maestri MARKETS.COM 02 Impar a il tr ading da i m aestr i Impara il trading dai maestri con l'analisi Fondamentale Cos'è l'analisi Fondamentale? L'analisi fondamentale esamina gli eventi che potrebbero influenzare il valore

Dettagli

Se dico la parola TEMPO che cosa ti viene in mente?

Se dico la parola TEMPO che cosa ti viene in mente? Se dico la parola TEMPO che cosa ti viene in mente? Ognuno di noi ha espresso le proprie opinioni, poi la maestra le ha lette ad alta voce. Eravamo proprio curiosi di conoscere le idee ti tutti! Ecco tutti

Dettagli

IMPRENDITORIALITA E INNOVAZIONE

IMPRENDITORIALITA E INNOVAZIONE Università degli studi di Bergamo Anno accademico 2005 2006 IMPRENDITORIALITA E INNOVAZIONE Docente: Prof. Massimo Merlino Introduzione Il tema della gestione dell innovazione tecnologica è più che mai

Dettagli

Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars. Trave Angelina TM. Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza

Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars. Trave Angelina TM. Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars Trave Angelina TM Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza Trave Angelina TM Un idea brillante, applicata ad un prodotto industriale Slanciata,

Dettagli

MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO

MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO L innovativo sistema per la ristrutturazione delle pareti dall interno LEADER MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO Costi energetici elevati e livello di comfort basso: un problema in crescita La maggior

Dettagli

Sistemi e attrezzature per la sicurezza

Sistemi e attrezzature per la sicurezza SISTEMI E ATTREZZATURE PER LA SICUREZZA Cavalletti di segnalazione...85 Segnalatore di sicurezza fisso...85 Over-The-Spill System...85 Coni di sicurezza e accessori...86 Barriere mobili...87 Segnalatore

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

LA MIGLIORE PERFORMANCE IN T UTTE LE CIRCOSTANZE

LA MIGLIORE PERFORMANCE IN T UTTE LE CIRCOSTANZE LA MIGLIORE PERFORMANCE IN T UTTE LE CIRCOSTANZE ProTaper Universal è la nuova versione di strumenti endodontici NiTi più famosi nel mondo + Più facile una sola sequenza operativa per ogni tipo di canale

Dettagli

TECNOLOGIA AD INDUZIONE

TECNOLOGIA AD INDUZIONE TECNOLOGIA AD INDUZIONE NELLA SUA FORMA PIÙ RAFFINATA Standalone Induction Appliance Ergonomia Potenza Design I convincenti vantaggi della tecnologia a induzione di MENU SYSTEM non sono mai stati così

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01 Ecoenergia I d e e d a i n s t a l l a r e Lo sviluppo sostenibile Per uno sviluppo energetico sostenibile, compatibile

Dettagli

Solo il meglio sotto ogni profilo!

Solo il meglio sotto ogni profilo! Solo il meglio sotto ogni profilo! Perfetto isolamento termico per finestre in alluminio, porte e facciate continue Approfittate degli esperti delle materie plastiche Voi siete specialisti nella produzione

Dettagli

A NE T O I S AZ I C O S VE AS

A NE T O I S AZ I C O S VE AS ASSOCIAZIONE VESTA L'Associazione Culturale Vesta nasce nel 2013 dall idea di creare un laboratorio di idee destinate alla fruizione e alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e naturalistico

Dettagli

COME NASCONO I TAPPI DI SUGHERO

COME NASCONO I TAPPI DI SUGHERO IL SUGHERO CHE COS È Il sughero è un prodotto naturale che si ricava dall estrazione della corteccia della Quercus suber L, la quercia da sughero. Questa pianta è una sempreverde, longeva, che cresce nelle

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com TIP-ON per ante Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata www.blum.com Apertura agevole al tocco Con TIP-ON, il supporto per l'apertura meccanico di Blum, i frontali senza maniglia

Dettagli

Trekking di più giorni

Trekking di più giorni SEZIONE DI MORTARA Trekking di più giorni Cosa portare nello zaino Escursioni di più giorni Per i trekking il discorso peso diventa ancora più importante delle escursioni di un giorno o due. Portare sulle

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA

SENATO DELLA REPUBBLICA 10^ COMMISSIONE INDUSTRIA SENATO DELLA REPUBBLICA AUDIZIONE MARTEDI 8 MAGGIO 2012 ORE 14,30 I CONTRATTI D AREA ED I PATTI TERRITORIALI UN ESPERIENZA DI VALORE PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO Via degli Uffici

Dettagli

La semplicità è la vera innovazione

La semplicità è la vera innovazione La semplicità è la vera innovazione Vi siete mai sentiti frustrati dalla complessità di certe cose? Un unico strumento NiTi per il trattamento canalare utilizzabile nella maggior parte dei casi Efficacia

Dettagli

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Pavanello Serramenti e il mondo Web. Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre 2012

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Pavanello Serramenti e il mondo Web. Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre 2012 anno 2 - numero 3 - marzo/aprile 2012 MADE IN ITALY PAVANELLOMAGAZINE l intervista Certificazione energetica obbligatoria Finestra Qualità CasaClima Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre

Dettagli

TOASTER. Istruzioni per l uso

TOASTER. Istruzioni per l uso TOASTER Istruzioni per l uso 5 4 3 1 6 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO 1) Manopola temporizzatore 2) Tasto Stop 3) Leva di accensione 4) Bocche di caricamento 5) Pinze per toast 6) Raccoglibriciole estraibile

Dettagli

Pagliaccio. A Roma c è un. che cambia ogni giorno. 66 Artù n 58

Pagliaccio. A Roma c è un. che cambia ogni giorno. 66 Artù n 58 format nell accostare gli ingredienti e da raffinatezza della presentazione che fanno trasparire la ricchezza di esperienze acquisite nelle migliori cucine di Europa e Asia da questo chef 45enne d origini

Dettagli

Parts of my Pop-in... 7 8a

Parts of my Pop-in... 7 8a A C 5 B Parts of my Pop-in... 5 6 0 D 9 7 8a 8b IT IMPORTANTE! CONSERVARE LE ISTRUZIONI PER CONSULTAZIONI FUTURE Come usare i Pop-in Precauzioni d uso Non usare ammorbidenti con i vostri Pop-in. Non usare

Dettagli

Alle nostre latitudini la domanda di

Alle nostre latitudini la domanda di minergie Protezioni solari con lamelle, in parte fisse, e gronde Benessere ter edifici ed effi Nella società contemporanea trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in spazi confinati, in particolare

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

STORIA E TRADIZIONE. Da allora Tradizione e Qualità sono rimasti il fiore all occhiello della Pasticceria Orlandi.

STORIA E TRADIZIONE. Da allora Tradizione e Qualità sono rimasti il fiore all occhiello della Pasticceria Orlandi. STORIA E TRADIZIONE La Pasticceria Orlandi nasce per volontà di Romano Orlandi che dopo una lunga gavetta nelle più famose pasticcerie milanesi, nel 1952 decide di mettersi in proprio aprendo il suo negozio

Dettagli

DIS-PACK: IDEE SU MISURA! Dis-pack. Catalogo Prodotti 2013. I Rotoli

DIS-PACK: IDEE SU MISURA! Dis-pack. Catalogo Prodotti 2013. I Rotoli DIS-PACK: IDEE SU MISURA! Dis-pack Catalogo Prodotti 2013 I Rotoli Pagina 2 I Rotoli I nostri rotoli, come tutti i nostri prodotti, sono studiati e creati appositamente per andare incontro alle numerose

Dettagli

Una Pulce sull Albero di Babbo Natale?

Una Pulce sull Albero di Babbo Natale? Una Pulce sull Albero di Babbo Natale? Copione natalizio in rima per i bambini della Scuola dell Infanzia. Autore: Silvia Di Castro (Bisia) UNA PULCE SULL ALBERO DI BABBO NATALE? 1 Copione natalizio in

Dettagli

Luce di prim ordine e massima flessibilità

Luce di prim ordine e massima flessibilità Comunicato stampa Dornbirn, settembre 2010 Luce di prim ordine e massima flessibilità I magazzini Globus puntano sull illuminazione Zumtobel e risparmiano il 30% di energia B1 I La prima impressione è

Dettagli

Solare Pannelli solari termici

Solare Pannelli solari termici Solare Pannelli solari termici Il Sole: fonte inesauribile... e gratuita Il sole, fonte energetica primaria e origine di tutti gli elementi naturali, fonte indiscussa dell energia pulita, libera, eterna,

Dettagli

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. Questa è la visione di Solcrafte per il futuro. La tendenza in aumento ininterrotto, dei

Dettagli

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno Indice 01. 02. 03. I tipi di house organ Dall idea al progetto I contenuti A

Dettagli

Metodi e strategie per la redazione di una tesi di dottorato in diritto comparto

Metodi e strategie per la redazione di una tesi di dottorato in diritto comparto Metodi e strategie per la redazione di una tesi di dottorato in diritto comparto Elena Sorda Con le note del Prof. G. Rolla Premessa Questo breve scritto nasce dall idea, espressa dal Prof. Rolla, di individuare

Dettagli

LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO

LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO La linea Ambient rappresenta l integrazione perfetta di un design lineare con una funzionalità semplice ed intuitiva.

Dettagli

> Guanti. adatti ad ogni sfida. Guanti per l'edilizia PERSONAL PROTECTIVE GEAR

> Guanti. adatti ad ogni sfida. Guanti per l'edilizia PERSONAL PROTECTIVE GEAR > Guanti adatti ad ogni sfida PERSONAL PROTECTIVE GEAR Guanti per l'edilizia potrei indossare questi Guanti tutto il Giorno. sono Gli unici, fra quelli che ho provato, che si adattano alle mie mani e che

Dettagli

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M REAL ESTATE GRUPPORIGAMONTI.COM 2 Rigamonti Real Estate La scelta giusta è l inizio di un buon risultato Rigamonti Founders Rigamonti REAL ESTATE Società consolidata nel mercato immobiliare, con più di

Dettagli

Sistemi Mapei per la realizzazione di pavimentazioni radianti ad alto rendimento termico

Sistemi Mapei per la realizzazione di pavimentazioni radianti ad alto rendimento termico Sistemi Mapei per la realizzazione di pavimentazioni radianti ad alto rendimento termico La riparazione dell asfalto ha fatto strada. Sistemi MAPEI per la realizzazione di pavime I pannelli radianti sono

Dettagli

il ruolo del Service Manager e i vantaggi conseguiti

il ruolo del Service Manager e i vantaggi conseguiti il ruolo del Service Manager e i vantaggi conseguiti Alessandro Bruni CIO at Baglioni Hotels Workshop AICA: "Il Service Manager: il ruolo e il suo valore per il business" 8/ 2/2011 Il gruppo Baglioni Hotels

Dettagli

Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento

Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento Edizione italiana a cura di G. Soda Capitolo 6 La progettazione della struttura organizzativa: specializzazione e coordinamento Jones, Organizzazione

Dettagli

I VETRI ISOLANTI DI FINSTRAL. Una vasta gamma di soluzioni per le vostre esigenze!

I VETRI ISOLANTI DI FINSTRAL. Una vasta gamma di soluzioni per le vostre esigenze! I VETRI ISOLANTI DI FINSTRAL Una vasta gamma di soluzioni per le vostre esigenze! LA GAMMA VETRI DI FINSTRAL Plus-Valor La qualità è di serie Il vetro basso-emissivo Plus-Valor da noi è di serie. Questo

Dettagli