L'abbigliamento maschile vive delle fasi cicliche, durante le quali a fianco all'abbigliamento formale cresce e cala la richiesta di capi sportswear.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L'abbigliamento maschile vive delle fasi cicliche, durante le quali a fianco all'abbigliamento formale cresce e cala la richiesta di capi sportswear."

Transcript

1

2 L'abbigliamento maschile vive delle fasi cicliche, durante le quali a fianco all'abbigliamento formale cresce e cala la richiesta di capi sportswear. L'esempio degli Stati Uniti, che hanno lanciato per primi il cosiddetto abbigliamento Friday Wear come alternativa al formale è esplicativo. Se è vero che per un certo numero di anni questa tipologia di abbigliamento è entrata di forza nei guardaroba maschili, è altrettanto vero che negli ultimi anni si è verificato un percorso inverso che ha rivalutato l'abito classico e formale. In certe aree del mondo il classico resta l'abbigliamento maschile per eccellenza, identificativo di un alto status sociale. In Paesi come l'italia, dove il consumatore è sempre meno attento, chi veste bene è, invece, ormai diventata una nicchia.

3 Con la bella stagione e con il caldo, vi chiedo di lasciare negli armadi giacca e cravatta e andare in ufficio vestiti in maniera informale. Così il premier giapponese Junichiro Koizumi ha chiesto ai suoi concittadini ciò che nessun uomo di governo aveva mai osato prima, nel Paese che ha fatto della forma una vera e propria religione. Koizumi ha spiegato che lo scopo del suo invito è risparmiare energia elettrica. L estate giapponese è tanto torrida quanto umida. Negli edifici pubblici, nelle banche e negli uffici, la temperatura è mantenuta a livelli glaciali da imponenti sistemi di aria condizionata. Koizumi, sin dal suo primo giorno in carica, nell aprile 2001, ha manifestato apertamente l intenzione di «svecchiare» e «modernizzare» un Paese che corre su due binari: tecnologicamente nel futuro, ma socialmente ancorato al passato. In Giappone, «giacca e cravatta non sono semplicemente un modo formale di abbigliarsi: sono una vera e propria divisa. Tanto è vero che nessuno fa caso agli accostamenti di tinta o alla qualitàdel tessuto. Non hanno importanza se si rispetta l etichetta.

4 BUSINESS STYLE L'abbigliamento formale sul lavoro segue norme piuttosto rigide e prestabilite, ma negli ultimi tempi la sua egemonia sta cedendo il passo, soprattutto tra gli impiegati più giovani, a una tendenza al casual. Tuttavia, lo stile "affari", seppur meno pratico, si adatta a quasi tutte le situazioni professionali. Per l'uomo comprende: Abito scuro Camicia in tinta unita o con combinazione a righe Cravatta di colore in armonia con la camicia Scarpe nere o marrone Calzini lunghi e neri Per la donna: Tailleur Vestito leggero e spezzato, oppure un tailleur pantalone con blusa Scarpe dal tacco basso Gioielli o bigiotteria non appariscente

5 OCCASIONI SPECIALI Quando si è invitati a un ricevimento d'affari e la serata sarà elegante (sul biglietto d'invito è richiesto l'abito scuro), è necessario indossare un abito che dimostri l'importanza dell'occasione a cui si sta partecipando. In casi molto formali, agli uomini può essere indicato di vestire in smoking. In tal caso, la camicia deve avere gemelli o copri-bottoni, i calzini devono essere neri e fini, le scarpe devono essere di vernice e in vera pelle, e il colore dello smoking deve essere nero, anche d'estate. L'abito scuro, per le signore, vuol dire molte cose. I modelli, i materiali e i tessuti degli abiti possono essere tra i più vari, così come scarpe e accessori. Le uniche regole da rispettare sono il buon gusto e la convenienza rispetto all'occasione. Sono da evitare le scollature troppo profonde e l'eccesso di gioielli, che conferirebbero un effetto inelegante.

6 Frac Abito maschile da sera e da cerimonia. In francese è detto anche queue de morue, per le caratteristiche bande a punta che ricadono sul dietro come lacoda di una rondine. C'è anche una versione leggermente diversa detta queue de pie (letteralmente "gazza"). La giacca rigorosamente nera, con collo e risvolti in seta, è corta sul davanti e aperta in modo da far intravedere il gilet di piquet bianco scollato a V o a U. La camicia con sparato e colletto inamidati, con polsini doppi, la cravatta a farfalla bianca, i pantaloni a tubo con bandeau laterali. È usato da direttori e dai professori d'orchestra. La sua origine risale alla fine del '700, quando ancora faceva parte del costume militare. Fu Lord Brummel, all'inizio dell'800, a farne un capo della moda dandy, usato comunemente. Verso la metà del XIX secolo, cambia il taglio e diviene un capo solo da cerimonia: tale rimane anche da noi, fino agli anni '20, quando fu introdotto lo smoking. Il frac, come lo smoking, è tornato spesso in versione femminile, fin dagli anni '20, naturalmente rivisitato e reinterpretato secondo l'estro del sarto o dello stilista.

7 Smoking In America si chiama Tuxedo, in Gran Bretagna Dinner Jacket. È l'abito da sera dell'uomo, il formale più elegante del guardaroba maschile. Usato anche come abito da cerimonia, lo smoking esiste oggi in innumerevoli versioni di taglio, colore e tessuto. Il più classico è in leggero draps, nero, e si compone di pantaloni diritti con banda laterale in raso, una giacca monopetto a uno o due bottoni con revers in raso, camicia bianca con sparato, polsini da gemelli e colletto da papillon, fascia in vita e scarpe di vernice nera. La sua prima apparizione fu al casinò di Montecarlo nel Diventò subito l'alternativa moderna al frac. Il termine smoking deriva dall'inglese e letteralmente significa giacca da fumatore.

8 Tight Abito da giorno per cerimonie importanti. Giacca attillata grigio ferro o nera, sempre a un petto solo coi davanti sfuggenti, code arrotondate fino al polpaccio, pantaloni grigi a righe. Il gilet è grigio perla, la camicia si porta con cravatta o con ascot.

9 Tailleur Può essere composto dalla coppia giacca-gonna oppure pantalone, elegante e raffinato, anche sobrio e sportivo: comunque sempre di connotazione sartoriale. Si deve al grande sarto inglese John Redfern il primo tailleur realizzato nel 1885 per la principessa di Galles. All'inizio, riservato a occasioni non formali, soprattutto al mattino, si afferma, semplice, senza fronzoli e sottolineato da accessori mascolini, dal gilet alla cravatta, nell'ultima decade dell'800, come espressione tipica di un desiderio di vita attiva, di un bisogno di libertà alle soglie del femminismo. È il primo passo della moda nei confronti dell'emancipazione della donna. Occorrerà attendere la rivoluzionaria intuizione di Giorgio Armani, in quegli anni '70 del '900 perché il tailleur femminile possa contare su una giacca destrutturata, stoffa leggera ad armatura solida, ogni struttura assente. Notevole antesignana di ogni rottura nell'abbigliamento della donna nuova, è la rivisitazione del tailleur a opera di Chanel: i tempi di guerra non le offrono che il jersey ed è con questo tessuto a maglia, strutturata, sottile e duttile al ferro da stiro, che Coco crea il tailleur morbido, rigoroso, ma di assoluta femminile scioltezza, poi declinato, durante gli anni '20 e oltre, nei famosi completi in tweed, la giacca recinta di galloni, i bottoni dorati. Il tailleur ha consolidato una sua particolare presenza negli anni '80 del '900, vera palestra di esercizio stilistico per i più celebri nomi della moda.

10 INTERVISTA: L ABBIGLIAMENTO SUL POSTO DI LAVORO

11 Nella sua azienda esiste un codice nel modo di vestirsi?

12 Nella sua azienda in che modo ci si veste?

13 Nella sua impresa chi lavora in una divisione veste in una maniera diversa dalle altre divisioni?

14 Lei presta attenzione al suo modo di vestire in ufficio?

15 Al lavoro si veste in maniera diversa da come fa nel tempo libero?

16 Ritiene che il modo di vestire possa incidere in qualche modo sulle opportunità di carriera nel suo ufficio?

17 AZIENDE E TECNOLOGIE

18 Tendenze - Realizzazione di abiti su misura - Innovazione - Classicità ma in linea con le nuove tendenze della moda

19 ERMENEGILDO ZEGNA

20 Il Gruppo Ermenegildo Zegna è leader mondiale nell abbigliamento di lusso maschile. Produce annualmente, con la marca Zegna, 2 milioni di metri di tessuto, capispalla, 1.5 milioni di capi sportswear, 1.7 milioni di accessori con oltre dipendenti nel mondo

21 Zegna è una collezione moderna, urban e fashion forward creata per le esigenze di un consumatore giovane interessato a una combinazione innovativa fra qualitàe stile. Questa collezione total look copre il guardaroba completo dal business alla sera passando per lo sportswear sempre con una proposta moderna e sexy. I principi stilistici della Zegna sono: - Sartorialitàdecontratta - Innovazione nella ricerca dei materiali - Sportswear lussuoso ma al contempo fashion - Forme e disegni originali - Giocositàraffinata La missione di Zegna è di portare nel mondo Ermenegildo Zegna un consumatore nuovo e orientato al fashion.

22 Su Misura Il servizio Su Misura Ermenegildo Zegna confeziona capi personalizzati secondo le misure, i gusti e le esigenze del cliente, che può scegliere tra una vasta gamma di tessuti e diversi modelli.

23 Couture La collezione Couture di Ermenegildo Zegna rappresenta il top della produzione sartoriale maschile, erede di una cultura artigianale tipicamente italiana. Tagli e vestibilitàimpeccabili per giacche, abiti e cappotti formalmente studiati nei dettagli, maschili e ricercati. I tessuti preziosi ed esclusivi del Lanificio Ermenegildo Zegna e la massima cura nella realizzazione definiscono la linea Couture. Un eleganza raffinata che alza il sipario su un guardaroba all insegna del lusso estremo.

24 PAL ZILERI

25 La qualitàèil tratto distintivo di Pal Zileri, il suo principale fattore competitivo, il fulcro su cui fa leva ogni investimento. La fedeltàa questa missione, insieme con esperienza, capacità personali e conoscenza del mercato e del prodotto sono il segreto di un successo che dal 1970 ad oggi ha fatto dell azienda uno tra i leader mondiali nel settore della confezione maschile. Pur nel rispetto della tradizione sartoriale più classica, gli abiti Pal Zileri sono l espressione del moderno Made in Italy che sa unire creativitàe ricerca. I prodotti dell azienda sono caratterizzati da severi controlli sulle materie prime e sui metodi di lavorazione, tecniche di costruzione d origine sartoriale, modelli classici ed innovativi al tempo stesso e cura per i dettagli. I capi Pal Zileri hanno un elevata qualitàsartoriale, frutto dei rigorosi metodi sartoriali impiegati. Sono necessari oltre 180 processi e più di sei ore di produzione per ottenere un capo di questo tipo.

26 Pal Zileri ha anche una linea sartoriale, che ingloba caratteristiche tipiche dell antica tradizione sartoriale, come la personalizzazione delle spalle e la lunghezza delle maniche, l applicazione del colletto e la ribattitura sulla sua fodera interna, le ribattiture esterne, i polsi aperti delle maniche rifiniti a mano con la possibilitàdi aprire le asole. Tutte le componenti sono confezionate e assemblate a mano attraverso un processo che richiede molte ore di lavorazione: ciò rende i capi confortevoli e piacevoli da indossare, poiché si modellano perfettamente sul corpo.

27 LUBIAM

28 Pronto Moda Il Pronto Moda Lubiam è un servizio nel quale l azienda crede e investe molto. Questo servizio permette ai clienti di ricevere entro 36/48 ore il capo scelto tra tante proposte di tessuti e colori, nei modelli più attuali.

29 Servizio su misura Il Su Misura permette di realizzare un capo personalizzato come lo sarebbe quello confezionato da un sarto, con il vantaggio dei tempi della moderna produzione e ad un prezzo decisamente più concorrenziale. Per ogni cliente finale che si affidi al servizio Su Misura, il negoziante è in grado di compilare nel dettaglio una scheda personale per un abito dallavestibilitàad personam. Questa scheda tecnica diventa poi uno strumento di conoscenza delle singole esigenze di ogni cliente e quindi uno strumento di fidelizzazione del cliente finale. La consegna dei capi, prevista in dieci giorni lavorativi più i giorni di spedizione, è il vanto del servizio su misura Lubiam

30 Lubiam 1911 Lubiam 1911 è un marchio storico dell azienda che fonde la progettualitàdella collezione con la formalitàdi un prodotto classico. Le collezioni di abiti da cerimonia sono rivolte a uomini di tutte le età che prediligono la qualità, l aggiornamento del prodotto e lavestibilitàdel capo.

31 FACIS

32 Facis opera da oltre settant anni nel segmento moda maschile medio/medioalto e produce solo su venduto, e perciò con una notevole complessitàoperativa, come si può evincere dalla descrizione del processo industriale. Lungo tutta la sua storia ha sviluppato un completo e complesso sistema di produzione che parte dalla progettazione e dal disegno delle collezioni e giunge, attraverso i vari passaggi del confezionamento, sino alla vendita. Un sistema che si basa su due aspetti fondamentali: la qualitàdelle confezioni ed il servizio.

33 Gli aspetti qualitativi del prodotto discendono dal processo aziendale; il servizio si basa su tre fondamenti: l ampiezza della gamma che comprende ben 87 taglie disponibili, la puntualitàdella consegna, l assistenza post consegna offerta dal customer service interno, in grado di risolvere qualsiasi esigenza dalla clientela dopo l arrivo dei capi ordinati. Questo processo e i suoi continui controlli, hanno reso FACIS famosa per questo sistema globale che si traduce in qualitàcostante delle produzioni e dei servizi.

34 Facis è stata la prima azienda ad industrializzare il sartoriale, in un processo che enumera svariati passaggi, circa 130, ad esempio, nella confezione di un abito, dove la manualitàe l accuratezza si armonizzano perfettamente con la precisione della macchina. L impronta dei capi è formale, la costruzione sartoriale, ogni rifinitura impeccabile. Le giacche e gli abiti sia di matrice classica che di matrice sportiva, puntano su un fit dalle proporzioni perfette, la scelta dei tessuti, sempre di alto profilo, tiene fede ai postulati dell eleganza classica concentrando gli spunti innovativi nelle sfumature stilistiche, negli effetti materici e nella ricerca dei dettagli. Le lavorazioni previste rispondono a tutte le esigenze di praticitàe di costo. FACIS offre anche un servizio Su Misura particolare per efficienza e qualità. Tale servizio permette di avere l abito/giacca/pantalone in tempi estremamente brevi,

35 GIOVANNI MISTURA

36 Dalla ricerca, elaborazione tecnica e sperimentazione Giovanni Mistura realizza una categoria di abiti formali technosartoriali. Attraverso un innovativa cucitura ed una nuova metodologia di assemblaggio delle componenti dell abito, offre al mercato internazionale una nuova tipologia di abito, confortevole, esclusivo,ma confezionata con tessuti tradizionali. Innovazione e classicità, tecnologia e sartorialitàsi fondono armoniosamente in un prodotto di nuovo design, originale ed elegante.

37 L abito classico in tessuto tradizionale è composto solamente da componenti rigide. Mancano le componenti elastiche. Viene così studiata e realizzata una cucitura innovativa ed una nuova tecnica di confezione ed assemblaggio delle componenti. Tra ogni componente dell abito viene introdotto un inserto in tessuto bielastico. I tessuti tradizionali vengono assemblati mediante una cucitura tradizionale sopra il tessuto bielastico sottostante). I due lembi di tessuto tradizionale non vengono a contatto l uno con l altro poiché il tessuto bielastico fa da ponte o ammortizzatore tra i due. Dopo che i tre tessuti vengono assemblati, la cucitura viene aperta e nessun punto cucito è in vista. Questo tipo di cucitura è più resistente di una cucitura normale poiché la trazione nei normali movimenti del corpo umano viene assorbita dal tessuto bielastico. Al contrario una cucitura tradizionale è più soggetta ad alterarsi, poiché è rigida.

38 BAGIR

39 Nel mondo della moda sartoriale, Bagir è leader nell industria per l innovazione supportata dalla tecnologia. GIR COLLECTION risolve alcuni problemi che nascono dalla vita attiva del business. I laboratori innovativi di GIR COLLECTION impiegano oltre 50 designer che ricercano le necessità dei consumatori attraverso continui sviluppi e prove, e si battono per risultati precisi sostenuti da formule perfette per ottenere soluzioni industriali accurate. Bagir combina la moda e l eleganza con il comfort, che permette di sentirsi completamente a proprio agio nell abito. Ogni abito è realizzato sartorialmente per far fronte alle richieste sempre più esigenti e fornisce soluzioni ai cambiamenti nei bisogni e alle richieste degli uomini d affari di oggi. Abiti lavabili, flessibili, antipiega, antimacchia, termoregolabili. L innovazione riguarda sempre aspetti funzionali.

40 MUSICGIR L abito disegnato per I-Pod MusicGIR E il primo abito di sartoria disegnato specificamente per I-Pod, prodotto con una speciale licenza concessa da Apple.

41 MusicGIR è dotato di una tasca posta in posizione strategica per un I-Pod e i suoi dispositivi di supporto, che sono sistemati in modo discreto e in modo tale da non muoversi. I fili degli auricolari sono nascosti da discreti passanti, e i comandi sono abilmente nascosti nella manica sinistra o nel risvolto frontale sul petto. I componenti elettronici possono essere staccati per permettere la manutenzione dell abito. Con il suo moderno design, MusicGIR appare come un comune abito ben tagliato, e permette a chi lo indossa di ascoltare musica senza apparire meno professionale.

42 COOLGIR COOLTEX Controllo dell umidità Coolgir Cooltex, grazie a un sistema di controllo dell umidità, permette a chi indossa l abito di apparire chic ed essere fresco. Per realizzare questa giacca, Bagir ha sviluppato una speciale tecnologia che permette di aumentare la capacità d assorbimento del tessuto e permette di trasferire l umidità sulla superficie esterna del capo, da cui può rapidamente evaporare. Coolgir Coolflex può essere abbinato alla tecnologia Aeriflex.

43 COOLGIR OUTLAST Sviluppato con la tecnologia NASA Con una tecnologia sviluppata specificamente per la NASA, COOLGIR Outlast èun abito dalla temperatura regolabile che permette a chi lo indossa di mantenere una temperatura equilibrata per tutto il giorno, sia che si trovi in un ambiente caldo, sia che si trovi all aperto in una giornata fredda; il tessuto contiene materiali a cambiamento di fase che, grazie alla tecnologia del microincapsulamento, permettono all abito di assorbire, immagazzinare e rilasciare il calore.

44 FLEXGIR AeriFlex Nessuna limitazione al movimento delle braccia La linea FLEXGIR di abiti ventilati e flessibili rappresenta un importante passo in avanti nell unione di comfort e flessibilitàcon l eleganza e lo stile degli abiti formali di sartoria. Questi abiti estremamente confortevoli permettono di non avere nessuna limitazione nel movimento delle braccia, e sono estremamente ventilati e traspiranti.

45 LIGHTGIR LIGHTGIR è un abito eccezionalmente leggero che dà a chi lo indossa un senso di freschezza e leggerezza senza compromettere l aspetto sartoriale. E l abito più leggero al mondo, che pesa meno di una 500 grammi, e combina una tecnologia esclusiva con un materiale estremamente leggero.

46 ABBIGLIAMENTO DA CERIMONIA

47 TENDENZE

48 L abito da sposa si accorcia Sulle passerelle di Iosposa, molti stilisti hanno proposto un alternativa alla gonna lunga classica; le spose possono optare per il corto senza aver paura di esagerare. Lo spirito dell abito nuziale, in questa versione moderna, non viene affatto dimenticato, anche perché tessuti e colori sono sempre quelli tradizionali. Pizzo, organza, raso, tulle, declinati in bianco o in delicate sfumature come il cipria. Gli abiti possono essere accompagnati da veli, corti o lunghissimi. Grande attenzione viene data ai dettagli: un fiocco sullo scollo, una cintura a stringere il punto vita, un copri spalle leggerissimo, un sensuale gioco di balze, una scollatura profonda, un effetto plissésul taglio impero. Diverse interpretazioni per una sola modernissima tendenza.

49 LE AZIENDE

50 Gli abiti da cerimonia di Luciano Soprani, uno dei marchi di punta dell Italian Style, sono caratterizzati da uno stile pulito, essenziale, recupero sartoriale nelle linee e nei volumi, meticolosa ricerca dei materiali, puntigliosa attenzione ai cambiamenti e alle evoluzioni. La vestibilitàunisce in perfetto equilibrio comodità ed eleganza.

51 MAESTRAMI Maestrami produce abbigliamento maschile di qualità, creando un proprio stile nel rispetto della tradizione sartoriale e con l utilizzo della tecnologia più all avanguardia.

52 MORANDI BOCCI

53 CARLO PIGNATELLI Per me la sartorialità è un etica, lo strumento unico per la ricerca della perfezione e del bello sul corpo. La mia sfida è applicarla costantemente alla ricerca ed alla creatività fondendo, in tal modo, la tradizione all innovazione."

54 In tutte le mie collezioni troverete parte della mia formazione, l arte sartoriale, la ricerca della qualità e dell innovazione, principi cardini del nostro Made in Italy.

55 La collezione Cerimonia Donna, dai tagli ricercati e i tessuti leggeri, è pensata per una donna sofisticata e femminile.

56 AIMÉE SPOSE Romanticismo e seduzione sono le caratteristiche degli abiti di Aimée Spose. Accanto a una vasta scelta di prêt-àporter, selezionata le più prestigiose griffe, sono disponibili abiti di sartoria disegnati su misura. Ogni abito, frutto di una lunga esperienza e di una professionalitàmaturata negli anni, è un modello unico, che sa interpretare la personalitàdella cliente.

57 MARIAGE HAUTE COUTURE

58 BELLANTUONO Innovazione nella ricerca stilistica, nei processi manifatturieri, nel servizio offerto al cliente, nella comunicazione e nell'immagine. L azienda abbina alle caratteristiche qualitative di un abito da sposa unico ed esclusivo procedure industriali d ottimizzazione costi/benefici.

59 ANTONIO RIVA

60 FABIO GRITTI Nella collezione Fabio Gritti sono presenti gli abiti gioiello, caratterizzati da elementi realizzati in pietre dure, come il cristallo di rocca, il corallo e l acquamarina. Questi elementi sono parte integrante dell abito ma, dopo il matrimonio, possono essere staccati diventando bracciali, collane o cinture, grazie ad una preziosa chiusura Swarovski. In questo modo l accessorio si trasforma in un ricordo da indossare sempre, sia abbinato agli abiti più importanti sia ai jeans di ogni giorno.

61 Collezione prêt-à-porter La collezione Fabio Gritti prêt-à-porter si ispira alla moda pronta e alle linee che le ragazze d oggi sono abituate ad indossare, proponendo abiti vicini alle esigenze di chi non desidera capi troppo formali. Pensando la collezione anche per le ragazze che desiderano poter riutilizzare l abito dopo il matrimonio, è stato introdotto il colore, che trasforma il classico abito da sposa in un abito adatto per la cerimonia o per la sera.

CAMICIA E DINTORNI MA OVUNQUE LA CLASSE

CAMICIA E DINTORNI MA OVUNQUE LA CLASSE 22 CAMICIA E DINTORNI MA OVUNQUE LA CLASSE testo: Francesca Belotti foto: Matteo Bonaldi L A MODA PASSA, LO STILE RESTA DICEVA COCO CHANEL. ED È PROPRIO LO STILE UNO DEGLI INGRE- DIENTI DEL SUCCESSO DI

Dettagli

LA SCuOLA. Ferrari Fashion School propone una formazione ad indirizzo professionale nel settore moda, garantendo serietà e professionalità.

LA SCuOLA. Ferrari Fashion School propone una formazione ad indirizzo professionale nel settore moda, garantendo serietà e professionalità. La Moda Italiana è famosa in tutto il mondo. Noi esportiamo stile, creatività, abilità e qualità. Questo patrimonio, che tutto il mondo ci invidia e riconosce, deve essere trasmesso alle nuove generazioni

Dettagli

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design IL BRAND Il marchio GAZZARRINI nasce nel 1993 dall iniziativa e dall esperienza trentennale nel mondo della moda. Fin dall inizio, si distingue subito per un approccio innovativo al prodotto, tanto da

Dettagli

Kiton: fiore all occhiello del made in Italy

Kiton: fiore all occhiello del made in Italy Percorso C Struttura organizzativa e gestione delle risorse umane Caso pratico Kiton: fiore all occhiello del made in Italy È il 1968 quando ad Arzano, in provincia di Napoli, nasce il marchio Kiton. L

Dettagli

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti Fashion design Fondata nel 1999, EGV1 si propone come azienda leader nella produzione di uniformi di alta qualità nello scenario nazionale ed internazionale. Offriamo una varietà illimitata di oggetti

Dettagli

GLOBAL LIFESTYLE MONITOR 2014. VIII edizione April, 2014

GLOBAL LIFESTYLE MONITOR 2014. VIII edizione April, 2014 GLOBAL LIFESTYLE MONITOR 2014 VIII edizione April, 2014 1 PROSPETTIVA ECONOMICA E SPESA DEL CONSUMATORE PRESENTATION TITLE PAGE 2 PERCEZIONE DELLA PROPRIA SITUAZIONE ECONOMICA Totale Uomini Donne Under

Dettagli

VOCABOLARIO: ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI. Scarpa da uomo. Scarpa da donna

VOCABOLARIO: ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI. Scarpa da uomo. Scarpa da donna SCHEDA 50 VOCABOLARIO: ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI Scarpa da uomo Questa è una scarpa elegante. È marrone e ha i lacci. Scarpa da donna Questa scarpa è rossa e ha il tacco alto. Scarpe da ginnastica Queste

Dettagli

ENTE MODA ITALIA PER LA PRIMA VOLTA A CPD DÜSSELDORF

ENTE MODA ITALIA PER LA PRIMA VOLTA A CPD DÜSSELDORF ENTE MODA ITALIA PER LA PRIMA VOLTA A CPD DÜSSELDORF: AL SALONE TEDESCO IL NUOVO PROGETTO SPECIALE ITALIAN SUITE, IN SCENA 22 COLLEZIONI FIRMATE MADE IN ITALY Questa edizione di CPD, il salone organizzato

Dettagli

Il Dress Code Internazionale 1

Il Dress Code Internazionale 1 Il Dress Code Internazionale 1 Il Dress Code non è altro che il codice presente negli inviti che una volta interpretato bene ci permetterà di non arrivare vestiti inadeguati ad un evento. Il modo piu semplice

Dettagli

2013/14 TEAM CUSTOM PROJECT

2013/14 TEAM CUSTOM PROJECT 2013/14 TEAM CUSTOM PROJECT PASSIONE L attività nasce nel 1988 grazie all intuizione, all ingegno creativo ed alla competenza di Marcolino Andretta, ciclista dilettante su strada e su pista dal 1974 al

Dettagli

ISPIRAZIONE. PRODOTTO (descrizione) Confezione con macchina lineare Cady misto cotone e seta, pizzo e chiffon di seta

ISPIRAZIONE. PRODOTTO (descrizione) Confezione con macchina lineare Cady misto cotone e seta, pizzo e chiffon di seta ACCIARINI SONIA Collo femminile a mantellina Italia fine XIX secolo inizio XX secolo Tela di lino, tulle meccanico di cotone ricamato meccanicamente, merletto meccanico di cotone Abito da sera di linea

Dettagli

Collo femminile Italia metà XX secolo Merletto di lino a fuselli

Collo femminile Italia metà XX secolo Merletto di lino a fuselli BUNJAK MAIDA Collo femminile Italia metà XX secolo Merletto di lino a fuselli La Gardenia T-shirt basic nera con stampa e ricamo con motivo a fiore tipo gardenia Taglia Small Ricamo a mano su disegno in

Dettagli

disegno di moda diurno 60 ore

disegno di moda diurno 60 ore moda progetto disegno di moda diurno 60 ore Il corso fornisce le competenze necessarie per acquisire i base di disegno, necessari per accedere ai corsi di Fashion e Digital textile design. È rivolto a

Dettagli

I nostri corsi sono certificati con Sistema di Qualità ISO 9001:2008, a garanzia della professionalità e dell alta qualità dell offerta formativa.

I nostri corsi sono certificati con Sistema di Qualità ISO 9001:2008, a garanzia della professionalità e dell alta qualità dell offerta formativa. chi siamo La Moda Italiana è famosa in tutto il mondo. Noi esportiamo stile, creatività, abilità e qualità. Questo patrimonio, che tutto il mondo ci invidia e riconosce, deve essere trasmesso alle nuove

Dettagli

La Storia. L Azienda oggi

La Storia. L Azienda oggi Apis. Un nome che nel ciclismo, nel ciclismo che conta a livello mondiale, come in quello amatoriale è conosciuto da tutti. È un simbolo. Il simbolo del cappellino. La Storia L Apis ha ormai compiuto più

Dettagli

www.informazione.it Diffusione 0

www.informazione.it Diffusione 0 12/10/12 N 12 Pag.10 Lebole, Monografico www.informazione.it Diffusione 0 "Ho un Debole l'uomo in Lebole". Lo storico marchio torna 12/10/12 N 12 Pag.9 Lebole, Monografico www.mediakey.tv Diffusione 0

Dettagli

La nostra Azienda nasce dalla passione per il ballo.

La nostra Azienda nasce dalla passione per il ballo. La nostra Azienda nasce dalla passione per il ballo. Io, Emanuela, sin da piccola ho sempre soddisfatto questa mia passione per la danza frequentando corsi di danza classica, moderna e caraibica. È proprio

Dettagli

Personaggi storici e mestieri del passato tra fantastico e verosimile

Personaggi storici e mestieri del passato tra fantastico e verosimile Personaggi storici e mestieri del passato tra fantastico e verosimile Dante Alighieri (1265-1321) il poeta Cuffia semplice bianca Berretto rosso Corona di alloro Tunica Sopravveste lunga rossa con maniche

Dettagli

SPORT. Spalding: un nuovo Brand per la distribuzione: con tutta una gamma di prodotti tecnici dedicata allo sport e tempo libero.

SPORT. Spalding: un nuovo Brand per la distribuzione: con tutta una gamma di prodotti tecnici dedicata allo sport e tempo libero. 91 Spalding: un nuovo Brand per la distribuzione: con tutta una gamma di prodotti tecnici dedicata allo sport e tempo libero. Fruit lancia le t-shirt Performance per lei, lui ed il bambino. Giuste per

Dettagli

Lo Shapewear cambia volto

Lo Shapewear cambia volto Lo Shapewear cambia volto L intimo modellante è un segmento in forte crescita, sia in termini di volumi che di interesse da parte delle consumatrici. Come evidenziano i risultati di un indagine di mercato

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI VESTIARIO AL PERSONALE TECNICO ED AUSILIARIO ADDETTO A SERVIZI DIVERSI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI VESTIARIO AL PERSONALE TECNICO ED AUSILIARIO ADDETTO A SERVIZI DIVERSI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI VESTIARIO AL PERSONALE TECNICO ED AUSILIARIO ADDETTO A SERVIZI DIVERSI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 30.3.1995; 5.6.1996; DECRETO RETTORALE UFFICIO COMPETENTE Rip. Provveditorato

Dettagli

ABBIGLIAMENTO ED EBD

ABBIGLIAMENTO ED EBD ABBIGLIAMENTO ED EBD 1. Introduzione Così come per i soggetti dalla pelle sana, anche per coloro che sono affetti da EB l abbigliamento riveste particolare importanza. Se è comodo e rispondente al proprio

Dettagli

Chiusura con tre bottoni in tinta Spacchi laterali. Art. 3004 manica lunga colori: 3004B: blu navy 3004G: grigio 3004R: blu royal 3004V: verde

Chiusura con tre bottoni in tinta Spacchi laterali. Art. 3004 manica lunga colori: 3004B: blu navy 3004G: grigio 3004R: blu royal 3004V: verde I n d i c e p o l o s t a n d a r d 3 p o l o a r c o b a l e n o 4 p o l o f r e e t i m e 6 p o l o r a i n b o w 7 T - s h i r t f a n t a s y 1 2 T - s h i r t d y n a m i c 1 4 T - s h i r t b i c

Dettagli

new COLLECTION 2011-2012

new COLLECTION 2011-2012 new COLLECTION 2011-2012 new COLLECTION 2011-2012 GIACCA TECNICA CON PROTEZIONI Nylon tecnico - 100% pa - tg. S-XXL Aprilia lancia una nuovissima collezione, ispirata al mondo dello sport, del dinamismo

Dettagli

Presentazione Aziendale BE LUCKY, WEAR LUSYANO.

Presentazione Aziendale BE LUCKY, WEAR LUSYANO. Presentazione Aziendale BE LUCKY, WEAR LUSYANO. Filosofia LuckyLusyano si vanta di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti adottando una filosofia aziendale di stretto focus e specializzazione,

Dettagli

SHIRT & CORPORATE S-XXL. 140 m 2. 140 m 2 12. chocolate. (XXL a richiesta ) (3XL e 4XL a richiesta ) FIT XS-XL

SHIRT & CORPORATE S-XXL. 140 m 2. 140 m 2 12. chocolate. (XXL a richiesta ) (3XL e 4XL a richiesta ) FIT XS-XL SHIRT & CORPORATE 200 JE947F Camicia attillata manica corta Camicia attillata 97% cotone 3% elastane per la massima comodità e vestibilità. Elegante colletto semi aperto con bottone singolo perlato, orlo

Dettagli

SCHEDA TECNICA N. 18

SCHEDA TECNICA N. 18 SCHEDA TECNICA N. 18 Caratteristiche tecniche giubbino impermeabile con interno trapuntato staccabile colore blu. Introduzione Il giubbino, con guscio esterno impermeabile e corpetto interno staccabile

Dettagli

JAY AHR P R E S S K I T. www.3ds.com/fashionlab

JAY AHR P R E S S K I T. www.3ds.com/fashionlab JAY AHR P R E S S K I T www.3ds.com/fashionlab FashionLab UNA FUSIONE FRA STILE E INNOVAZIONE FashionLab è un incubatore tecnologico dedicato a stilisti e designer di moda. Obiettivo? Sposare la creatività

Dettagli

ASSE: PROFESSIONALIZZANTE a.s. 2014-2015

ASSE: PROFESSIONALIZZANTE a.s. 2014-2015 ASSE: PROFESSIONALIZZANTE a.s. 2014-2015 DISCIPLINE: Dipartimento Espressione della realtà professionale : Elementi di Storia dell arte ed espressioni grafiche, Tecnologia e tecniche di rappresentazione

Dettagli

La nuova linea abbigliamento per la rete fornitori auto

La nuova linea abbigliamento per la rete fornitori auto La nuova linea abbigliamento per la rete fornitori auto 1 I particolari dei pantaloni: Per scegliere la misura giusta puoi consultare la tabella taglie a pag. 15. Per ordinare l abbigliamento compila il

Dettagli

WELCOME. shirts Hotel D N MENU LA COLLEZIONE B&C DNM

WELCOME. shirts Hotel D N MENU LA COLLEZIONE B&C DNM M bars WELCOME shirts Hotel MENU LA COLZIONE BC DNM 274 CAMICIE 278 POLO 280 FELPE 282 T-SHIRT 283 Il denim è ovunque. Differenziate la vostra attività dalla massa con questa linea unica ed esclusiva di

Dettagli

Per un pulito amico dell ambiente: lavanderia a secco Coop Oecoplan.

Per un pulito amico dell ambiente: lavanderia a secco Coop Oecoplan. Con listino prezzi Per un pulito amico dell ambiente: lavanderia a secco Coop Oecoplan. PER UN PULITO AMICO DELL AMBIENTE: LAVANDERIA A SECCO COOP OECOPLAN. Massima cura. Per i vostri capi. Per il nostro

Dettagli

per una comunicazione da "portare a spasso"

per una comunicazione da portare a spasso I per una comunicazione da "portare a spasso" MAINETTI NEL MONDO Per soddisfare le sfide della globalizzazione dell industria dell abbigliamento Mainetti continua ad allargare la sua rete di aziende nel

Dettagli

www.vettorazzo.it INDUMENTI TECNICI INDUMENTI TECNICI 22 / INDUMENTI TECNICI INDUMENTI TECNICI / 23

www.vettorazzo.it INDUMENTI TECNICI INDUMENTI TECNICI 22 / INDUMENTI TECNICI INDUMENTI TECNICI / 23 INDUMENTI TECNICI INDUMENTI TECNICI 22 / INDUMENTI TECNICI INDUMENTI TECNICI / 23 INDUMENTI TECNICI GIUBBETTO SERIOTECH Cod. A10225 Canvas, 100% cotone irrestringibile, peso 270 g/m 2 con varianti in tessuto

Dettagli

PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO

PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO pelle, tappeti su misura in moquette rivestimento pannelli laterali e altri componenti. Tel: 0964 381977 Fax: 0964 311679 Via Bifera (zona ind.le) - Siderno (RC)

Dettagli

Sandra Agostini ISTRUZIONE. 1989 Diploma di modellatura industriale donna conseguito presso la Scuola di Moda SARTECO di Empoli (con voto 28/30)

Sandra Agostini ISTRUZIONE. 1989 Diploma di modellatura industriale donna conseguito presso la Scuola di Moda SARTECO di Empoli (con voto 28/30) 01/09/ Loc. S.Maria N 41/b 53037 San Gimignano (Siena) Cell. 339 87 45 703 fax 0577 950066 info@sandraagostini.com www.sandraagostini.com ISTRUZIONE 1989 Diploma di modellatura industriale donna conseguito

Dettagli

NOMEX. Tuta intera in Nomex. Tutte le zip sono in ottone. Art. ANF00000 *INDICARE IL COLORE NELL ORDINE. Taglie dalla M alla 3XL. Blu navy e Arancione

NOMEX. Tuta intera in Nomex. Tutte le zip sono in ottone. Art. ANF00000 *INDICARE IL COLORE NELL ORDINE. Taglie dalla M alla 3XL. Blu navy e Arancione LINEA ANTIFIAMMA Tuta intera in Nomex Tutte le zip sono in ottone Art. ANF00000 *INDICARE IL COLORE NELL ORDINE Tuta intera in Nomex Comfort EN ISO 11612 A1+ A2, B1, C1, F1 EN 61482-1-2 Classe 1 ASTM

Dettagli

CHAPEAU A MIA MADRE..

CHAPEAU A MIA MADRE.. Marjda Rossetti CHAPEAU A MIA MADRE.. di Marjda Rossetti Quella della modisteria Bruna Rossetti, è una delle piccole grandi storie che disegnano l identità di un luogo; un laboratorio dove si sono intrecciate

Dettagli

BMW Motorrad Style. Piacere di guidare. bmw-motorrad.ch BMW MOTORRAD STYLE. PREZZI GENNAIO 2013.

BMW Motorrad Style. Piacere di guidare. bmw-motorrad.ch BMW MOTORRAD STYLE. PREZZI GENNAIO 2013. BMW Motorrad Style bmw-motorrad.ch Piacere di guidare BMW MOTORRAD STYLE. PREZZI GENNAIO 2013. LOGO GS HERITAGE MOTORSPORT PAGINA 3 PAGINA 8 PAGINA 12 PAGINA 16 INDOSSARE ENTUSIASMO. CON LA COLLEZIONE

Dettagli

Montascale curvilinei monoguida. Handicare Van Gogh Rembrandt Vermeer

Montascale curvilinei monoguida. Handicare Van Gogh Rembrandt Vermeer Montascale curvilinei monoguida Handicare Van Gogh Rembrandt Vermeer I vantaggi offerti dai montascale di Handicare Handicare Stairlifts produce e installa montascale da oltre 125 anni e può vantare numerosi

Dettagli

Corso professionale per consulente d immagine 90 ore Completo

Corso professionale per consulente d immagine 90 ore Completo Corso professionale per consulente d immagine 90 ore Completo corso di formazione professionale il segreto non è correre dietro alle farfalle ma curare il giardino affinché loro vengano da te quintana

Dettagli

costumi (68) tute (7 0) abbigliamento e accessori (7 1)

costumi (68) tute (7 0) abbigliamento e accessori (7 1) costumi (68) tute (7 0) abbigliamento e accessori (7 1) costumi Costume uomo rudy Costume slip nuoto modello RUDY. Vestibilità perfetta e look innovativo con cordino di chiusura per il massimo comfort

Dettagli

REGOLAMENTO DEI LABORATORI DI ENOGASTRONOMIA E SALA

REGOLAMENTO DEI LABORATORI DI ENOGASTRONOMIA E SALA ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI COMMERCIALI, DELL ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA Luigi Einaudi 88046 LAMEZIA TERME CZ partner REGOLAMENTO DEI LABORATORI DI ENOGASTRONOMIA E SALA

Dettagli

DIVISIONE ARREDO & DESIGN

DIVISIONE ARREDO & DESIGN L ufficio si trasforma... Beta Steel Divisione Arredo & Design interpreta in modo spigliato il vivere in ufficio di tutti i giorni. Solidità, praticità e sobria eleganza contraddistinguono un ampia proposta

Dettagli

DONNA GTK18 1323 DOUGLAS

DONNA GTK18 1323 DOUGLAS DONNA GTK18 1323 DOUGLAS XS-XL 4 WAY STRETCH 90% NYLON 10% SPANDEX Una delle pochissime giacche sci impermeabili imbottite in piuma impermeabile sul mercato! confezionata con speciali tecniche di saldatura

Dettagli

press kit - basel 2014

press kit - basel 2014 press kit - basel 2014 italiano alfex sa via cantonale centro galleria 3 6928 manno switzerland P. +41 91 612 22 90 F. +41 91 612 23 09 info@alfex.ch facebook.com/alfexswiss twitter.com/alfex_swissmade

Dettagli

Collezione Store. Abbigliamento. Linea Tecnica. Kit Scuola Vela. Linea Circoli Vela. Merchandising

Collezione Store. Abbigliamento. Linea Tecnica. Kit Scuola Vela. Linea Circoli Vela. Merchandising Collezione Store Linea Linea Pantaloni Giubbini Felpe Polo T-shirt Bermuda Cappelli T-SHIRT unisex. Girocollo manica corta, colletto e bordo manica in rib con tricolore a contrasto, colletto in rib da

Dettagli

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI collezione 2013 la guida al tuo stile STILI gli stili di gran classe Gli album di matrimonio Celebra trasformano i giorni più importanti della vita in un oggetto prezioso, da conservare per sempre. Il

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI INDIVIDUALI PER INDUSTRIA

EQUIPAGGIAMENTI INDIVIDUALI PER INDUSTRIA EQUIPAGGIAMENTI INDIVIDUALI PER INDUSTRIA CATALOGO - Ottobre 2013 Ecosystem srl Via Gritti 11/13-24125 Bergamo [Italy] - tel 035 270837 fax 035 238825 - P.I. 00932910169 - www.ecosystem-bg.com - info@ecosystem-bg.com

Dettagli

Personal Shopping in Italy

Personal Shopping in Italy Personal Shopping in Italy ROMA MILANO FIRENZE VENEZIA PALERMO Personal Shopping Italy nasce con l idea di soddisfare ogni vostra esigenza di shopping con professionalità e stile. I nostri servizi sono

Dettagli

Securtex INDUSTRIA ENERGIA E PETROLCHIMICA ABBIGLIAMENTO PROTETTIVO E DIVISE

Securtex INDUSTRIA ENERGIA E PETROLCHIMICA ABBIGLIAMENTO PROTETTIVO E DIVISE INDUSTRIA ENERGIA E PETROLCHIMICA Securtex s.r.l. - Roma 00172 - Via Pietro Castelli, 62 - Tel. ++39 062300140-0645420362 Fax ++39 062307808 www.securtex.it email info@securtex.it SECURTEX Articolo : WALL32

Dettagli

IL PRIMO CORSO DI CUCITO ON LINE, COME DAL VIVO

IL PRIMO CORSO DI CUCITO ON LINE, COME DAL VIVO IL PRIMO CORSO DI CUCITO ON LINE, COME DAL VIVO IMPARA A CUCIRE IN 8 SETTIMANE. REALIZZA I TUOI CAPI-BASE IN 12 SETTIMANE ED AGGIORNATI CONTINUAMENTE Di Alfonsina Marinelli SOMMARIO 1. Perché, oggi, dei

Dettagli

Normative Abbigliamento

Normative Abbigliamento Normative Abbigliamento INDUMENTI DI PROTEZIONE EN340 - Requisiti generali È la norma che specifica i requisiti prestazionali generali per ergonomia, innocuità, designazione delle taglie, invecchiamento,

Dettagli

Divisa Operativa ABBIGLIAMENTO

Divisa Operativa ABBIGLIAMENTO Divisa Operativa ABBIGLIAMENTO Basco Colore Nero Giacca con 4 tasche a toppa sul davanti con pattella e chiusura tramite velcro. Spalline porta tubolari. Chiusura con bottoni automatici. Colore Verde Caccia

Dettagli

SINUOSA NELLE FORME. ARDENTE NELLO SPIRITO.

SINUOSA NELLE FORME. ARDENTE NELLO SPIRITO. lancia.it Scarica l applicazione dall App Store o da Google Play e clicca sull icona per accedere alla realtà aumentata. Inquadra l auto e scopri il mondo di Lancia. SENSUALE NEI MOVIMENTI. GRAFFIANTE

Dettagli

Mostra per gli sposi comunicato stampa

Mostra per gli sposi comunicato stampa Con una Sposidea così è facile dire sì Tantissime le iniziative di quest anno a Sposidea 2011: a partire dall evento esclusivo del matrimonio in diretta, allo storico concorso Un giorno da Modella fino

Dettagli

Abbigliamento. Linea Tecnica. Team Olimpico. Kit Scuola Vela. Linea Circoli Vela. Merchandising. Pantaloni. Ufficiali di Regata Istruttori.

Abbigliamento. Linea Tecnica. Team Olimpico. Kit Scuola Vela. Linea Circoli Vela. Merchandising. Pantaloni. Ufficiali di Regata Istruttori. Ufficiali di Regata Linea Pantaloni Giubbini Felpe Polo T-shirt Bermuda Cappelli Accessori Logo ITALIA sul retro T-SHIRT unisex. Girocollo manica corta, colletto e bordo manica in rib con tricolore a contrasto,

Dettagli

Abbigliamento. Linea Tecnica. Kit Scuola Vela. Linea Circoli Vela. Merchandising. Pantaloni. Giubbini. Felpe. Polo. T-shirt. Bermuda.

Abbigliamento. Linea Tecnica. Kit Scuola Vela. Linea Circoli Vela. Merchandising. Pantaloni. Giubbini. Felpe. Polo. T-shirt. Bermuda. Linea Pantaloni Giubbini Felpe Polo T-shirt Bermuda Cappelli Accessori LOGO MANIFESTAZIONE T-SHIRT unisex. Girocollo manica corta, colletto e bordo manica in rib con tricolore a contrasto, colletto in

Dettagli

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la determinazione giusta, si possono raggiungere gli obiettivi

Dettagli

ACCESSORI D UFFICIO REALIZZATI CON MATERIALI A BASSO COSTO E MATERIALI DI RECUPERO

ACCESSORI D UFFICIO REALIZZATI CON MATERIALI A BASSO COSTO E MATERIALI DI RECUPERO ACCESSORI D UFFICIO REALIZZATI CON MATERIALI A BASSO COSTO E MATERIALI DI RECUPERO INDICE CAP.1 1.1 Il porta pc - Descrizione dell oggetto 1.2 Caratteristiche dimensionali, geometriche, formali e dei materiali

Dettagli

Irene Galitzine modello di Pigiama Palazzo in alta moda 1960

Irene Galitzine modello di Pigiama Palazzo in alta moda 1960 Dicembre 1961 Irene Galitzine modello di Pigiama Palazzo in alta moda 1960 IL PIGIAMA PALAZZO Irene Galitzine, di origini russe, ma cresciuta in Italia, incarna e rappresenta al meglio il glamour di una

Dettagli

ABBIGLIAMENTO. Introduzione EN 13034. EN ISO 11611 (ex EN470) EN 13982. EN ISO 11612 (ex EN531) EN 14605

ABBIGLIAMENTO. Introduzione EN 13034. EN ISO 11611 (ex EN470) EN 13982. EN ISO 11612 (ex EN531) EN 14605 MASCHERE PER SALDATORI Introduzione Utilizzare capi espressamente studiati per una particolare mansione, assicura la massima protezione per l operatore, permette di svolgere il compito assegnato nella

Dettagli

editoriale Tre anni fa cominciava la mia avventura con Elchim, l azienda fondata dalla mia famiglia oltre sessant anni fa.

editoriale Tre anni fa cominciava la mia avventura con Elchim, l azienda fondata dalla mia famiglia oltre sessant anni fa. editoriale Tre anni fa cominciava la mia avventura con Elchim, l azienda fondata dalla mia famiglia oltre sessant anni fa. È una grande responsabilità quella che sento di aver assunto, e mi auguro di essere

Dettagli

LISTA NOZZE & SITO WEB ORGANIZZA LE TUE NOZZE RIVISTA MATRIMONIO Login IDEE E CONSIGLI PER LA SPOSA MODERNA. [Marilyn Monroe]

LISTA NOZZE & SITO WEB ORGANIZZA LE TUE NOZZE RIVISTA MATRIMONIO Login IDEE E CONSIGLI PER LA SPOSA MODERNA. [Marilyn Monroe] 1 / 9 LISTA NOZZE & SITO WEB ORGANIZZA LE TUE NOZZE RIVISTA MATRIMONIO Login IDEE E CONSIGLI PER LA SPOSA MODERNA LA SPOSA CONSIGLI REAL WEDDING GALLERIE BLOG Eleganza o stravaganza? Questo è il dilemma.

Dettagli

VITTORIO CAMAIANI LO SGUARDO SULLA LAGUNA A GALLERIA CAVOUR Sabato 21 Marzo 2015 ore 18.30 Galleria Cavour con 3 s Parrucchieri, Interno 3F, Bologna

VITTORIO CAMAIANI LO SGUARDO SULLA LAGUNA A GALLERIA CAVOUR Sabato 21 Marzo 2015 ore 18.30 Galleria Cavour con 3 s Parrucchieri, Interno 3F, Bologna VITTORIO CAMAIANI LO SGUARDO SULLA LAGUNA A GALLERIA CAVOUR Sabato 21 Marzo 2015 ore 18.30 Galleria Cavour con 3 s Parrucchieri, Interno 3F, Bologna Dopo la sfilata nel periodo di AltaRomaAltaModa di Gennaio,

Dettagli

Il primo retailer italiano nel settore della gioielleria Pag. 1. Il mercato e le strategie di sviluppo Pag. 2. Strategia di marchi Pag.

Il primo retailer italiano nel settore della gioielleria Pag. 1. Il mercato e le strategie di sviluppo Pag. 2. Strategia di marchi Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Il primo retailer italiano nel settore della gioielleria Pag. 1 Il mercato e le strategie di sviluppo Pag. 2 Strategia di marchi Pag. 3 I risultati economico finanziari

Dettagli

Fashion Global Design

Fashion Global Design Fashion Global Design Modellista e Stilista Donna corso triennale in settimana Obiettivi del corso Il sistema moda è un mondo in continuo movimento socioculturale, economico e industriale. Una realtà che

Dettagli

PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN

PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN UN SEGNATEMPO DALLO STILE DISTINTIVO ICONA DELL INNOVAZIONE, BVLGARI LANCIA L OROLOGIO DIAGONO ALUMINIUM NEL 1998, ABBINANDO UN MATERIALE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

www.daunex.it Sogno alpino.

www.daunex.it Sogno alpino. Sogno alpino. 02 03 Come il tuo piumino. 04 05 Tradizione del Trentino Alto Adige In Trentino c è un azienda che da più di trent anni produce piumini di qualità. È un azienda dinamica, con lo sguardo proteso

Dettagli

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE...

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... ESSI OTTENGONO SEMPRE L EFFETTO DI TURBARCI ED ATTIRARCI IN UNA EMOZIONANTE ESPERIENZA SENSUALE, SEMPRE

Dettagli

SCHEDE TECNICHE SCHEDA TECNICA DIVISA INVERNALE MASCHI. E FEMMINILE

SCHEDE TECNICHE SCHEDA TECNICA DIVISA INVERNALE MASCHI. E FEMMINILE SCHEDE TECNICHE SCHEDA TECNICA DIVISA INVERNALE MASCHI. E FEMMINILE Composizione fibrosa 100% Lana Vergine IWS Legge 669 del 4/01/86 Denominazione del tessuto Cordellino Finezza della lana (ordito e 20

Dettagli

Allegato A. Divisa invernale

Allegato A. Divisa invernale Allegato A Divisa invernale Cappotto In stoffa di lana (tipo castorino) di colore verde cacciatore, collo aperto e doppia bottoniera di tre bottoni di meta11o dorato con bordo zigrinato ; due tasche; maniche

Dettagli

Arrivederci! 1 Unità 11 Moda per ogni stagione

Arrivederci! 1 Unità 11 Moda per ogni stagione Parliamo di moda! Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici parlare di moda e di vestiti dire cosa piace e cosa non piace concordanza degli aggettivi di colori con i nomi i verbi riflessivi al passato

Dettagli

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 di BURANI Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 Il designer BURANI, al suo debutto Milanese con la Collezione Donna PE 2010 di BURANI, presenta i suoi abiti e la sua linea di accessori impreziositi di CRYSTALLIZED

Dettagli

PROGETTO SCARPA Abstract ricerca materiali sistemi di collegamento componenti della scarpa (suola/tomaia) analisi funzionale

PROGETTO SCARPA Abstract ricerca materiali sistemi di collegamento componenti della scarpa (suola/tomaia) analisi funzionale PROGETTO SCARPA Abstract Il presento lavoro nasce dal tentativo di apportare un contributo innovativo e originale alla realizzazione di un manufatto come la scarpa, oggetto ormai largamente analizzato

Dettagli

brand in maniera elegante e raffinata.

brand in maniera elegante e raffinata. Da più di quarant'anni affianchiamo i nostri clienti per fornire le shopper e le confezioni che esaltino al meglio i prodotti, aiutandoli a veicolare i loro brand in maniera elegante e raffinata. I clienti

Dettagli

Mondi virtuali in multi-utenza e formazione

Mondi virtuali in multi-utenza e formazione varie potenzialità del software potranno arrivare a degli ottimi risultati. Nel sito di Seamless3D 1 è presente un forum in cui gli utenti possono confrontarsi con gli sviluppatori del software o aiutarsi

Dettagli

Le note perfette per il tuo matrimonio!

Le note perfette per il tuo matrimonio! Le note perfette per il tuo matrimonio! Il vero momento in cui da due vite ne scaturisce una nuova è la cerimonia. Un rito molto intimo ma nello stesso tempo pieno di gioia che viene condiviso con le persone

Dettagli

COMFORT E SICUREZZA NELLA DOCCIA

COMFORT E SICUREZZA NELLA DOCCIA COMFORT E SICUREZZA NELLA DOCCIA KEUCO GmbH & Co. KG Postfach 1365 58653 Hemer, Germany Telefono +49 2372 904-0 Telefax +49 2372 904-236 info@keuco.de www.keuco.de Art.-Nr.: 03507/250901 Komfort und Sicherheit

Dettagli

ABBIGLIAMENTO ED EBS, SINDROME DI KINDLER

ABBIGLIAMENTO ED EBS, SINDROME DI KINDLER ABBIGLIAMENTO ED EBS, SINDROME DI KINDLER 1. Introduzione Così come per i soggetti dalla pelle sana, anche per coloro che sono affetti da EB l abbigliamento riveste particolare importanza. Se è comodo

Dettagli

www.corsifacile-online.jimdo.com CORSO ORGANIZZA IL TUO MATRIMONIO PERFETTO PROGRAMMA CORSO A CURA DI imparare facile on line

www.corsifacile-online.jimdo.com CORSO ORGANIZZA IL TUO MATRIMONIO PERFETTO PROGRAMMA CORSO A CURA DI imparare facile on line www.corsifacile-online.jimdo.com CORSO ORGANIZZA IL TUO MATRIMONIO PERFETTO PROGRAMMA CORSO A CURA DI imparare facile on line 1 PROGRAMMA CORSO: - PIANIFICAZIONE DEL MATRIMONIO: INTRODUZIONE COME ORGANIZZARE

Dettagli

Prot. 7919 C/1 del 2.12.2014 Verbale n. 4

Prot. 7919 C/1 del 2.12.2014 Verbale n. 4 Prot. 7919 C/1 del 2.12.2014 Verbale n. 4 Il giorno 19.11.2014, alle ore 15,30, come da regolare convocazione prot. 7218 C/1 del 12.11.2014, nella palestra dell I.I.S. G. Fortunato di Angri, si è riunito

Dettagli

www.giacomelliserramenti.com

www.giacomelliserramenti.com CATALOGO PRODOTTI www.giacomelliserramenti.com LE COSE PERFETTE HANNO QUALITÀ NASCOSTE La natura produce cose perfette dentro le quali crescono valori insostituibili. Forti e ricchi di energia come quelli

Dettagli

Un nuovo Gentleman, 2.0 IL MENSILE DEGLI UOMINI CHE AMANO LA VITA

Un nuovo Gentleman, 2.0 IL MENSILE DEGLI UOMINI CHE AMANO LA VITA Un nuovo Gentleman, 2.0 IL MENSILE DEGLI UOMINI CHE AMANO LA VITA LA PAROLA CHIAVE È IL GUSTO. Il gusto, per Gentleman, è il gusto di vivere che questo giornale ha sempre raccontato e trasmesso fin dal

Dettagli

Trapunte e piumini, cuscini, copricuscini e proteggi-materasso

Trapunte e piumini, cuscini, copricuscini e proteggi-materasso Trapunte e piumini, cuscini, copricuscini e proteggi-materasso 2015 www.ikea.ch Trapunte, piumini, cuscini e copricuscini Le trapunte, i piumini, i cuscini, i copricuscini e i proteggi-materasso sono particolarmente

Dettagli

DIREZIONE NAZIONALE DELIBERA Disposizioni di base in ordine al Vestiario dei Soci della ANVVF

DIREZIONE NAZIONALE DELIBERA Disposizioni di base in ordine al Vestiario dei Soci della ANVVF DIREZIONE NAZIONALE DELIBERA Disposizioni di base in ordine al Vestiario dei Soci della ANVVF La Direzione Nazionale, riunitasi presso la sede nazionale a Roma, il giorno 17 giugno 2011, viste le proposte

Dettagli

Alessandra Braccialarghe Paola Coppari. Mereme Kupe. Il Giappone

Alessandra Braccialarghe Paola Coppari. Mereme Kupe. Il Giappone Alessandra Braccialarghe Paola Coppari Mereme Kupe Il Giappone Quando ci sono le settimane della moda ci si chiede spesso : Chi avrà mai il coraggio d indossare tali scarpe, portare tali vestiti, comprare

Dettagli

PARIGI + MILANO MADEMOISELLE À LA MODE: LES SUJETS DU DÉSIR...

PARIGI + MILANO MADEMOISELLE À LA MODE: LES SUJETS DU DÉSIR... PARIGI + MILANO MADEMOISELLE À LA MODE: LES SUJETS DU DÉSIR... Seconda tappa del progetto Mademoiselle à la mode, firmato Kartell. Dopo l appuntamento di Parigi tenutosi in occasione di Maison&Objet 2007,

Dettagli

Exclusive Fashion Tours è lieta di presentare un servizio unico ed innovativo: un team

Exclusive Fashion Tours è lieta di presentare un servizio unico ed innovativo: un team Exclusive Fashion Tours è lieta di presentare un servizio unico ed innovativo: un team internazionale di Personal Shoppers professionisti per esperienze shopping di qualità nel cuore dell'italia più bella.

Dettagli

TUTA BREST AZZURRO ROYAL E CELESTE Cod. A42307

TUTA BREST AZZURRO ROYAL E CELESTE Cod. A42307 TUTA BREST AZZURRO ROYAL E CELESTE Cod. A42307 Gabardine, 65% poliestere, 35% cotone, peso 245 g/m 2. Chiusura con cerniera centrale coperta, elastico in vita, carré posteriore, inserti su spalle e maniche

Dettagli

ABC l italiano per bambini stranieri Prototipo 1.0 in fase di sperimentazione

ABC l italiano per bambini stranieri Prototipo 1.0 in fase di sperimentazione ABC l italiano per bambini stranieri Prototipo 1.0 in fase di sperimentazione Questo software didattico è nato per lavorare con i bambini stranieri sul lessico di base della lingua italiana. Destinatari

Dettagli

A B B I AT E G R A S S O 1

A B B I AT E G R A S S O 1 ABBIATEGRASSO 1 LA NOSTRA STRUTTURA Progetto Serramenti è un azienda leader con 30 anni di esperienza nel campo della progettazione, costruzione ed installazione di serramenti e prefabbricati in alluminio

Dettagli

Per la casa che guarda al futuro

Per la casa che guarda al futuro Per la casa che guarda al futuro 02 l azienda Alta qualità servizio e assistenza siamo un azienda giovane e dinamica, che si è proposta di collocarsi nel mercato elvetico con prodotti di ottimo livello

Dettagli

Il nuovo progetto speciale di Milano Unica e Pitti Immagine che racconta l eccellenza di una filiera tutta italiana A/I 2015-2016

Il nuovo progetto speciale di Milano Unica e Pitti Immagine che racconta l eccellenza di una filiera tutta italiana A/I 2015-2016 Il nuovo progetto speciale di Milano Unica e Pitti Immagine che racconta l eccellenza di una filiera tutta italiana A/I 2015-2016 9, 10, 11 Settembre 2014 Elenco espositori TESSITURA ALBIATE 1830 BERTO

Dettagli

3a parte. Classi 4 ème 1, 2 e 6 ; 3 ème 3 e 5 Anno 2014/2015. L inizio della guerra e l entrata in guerra del Regno d Italia il 24 maggio 1915

3a parte. Classi 4 ème 1, 2 e 6 ; 3 ème 3 e 5 Anno 2014/2015. L inizio della guerra e l entrata in guerra del Regno d Italia il 24 maggio 1915 3a parte Classi 4 ème 1, 2 e 6 ; 3 ème 3 e 5 Anno 2014/2015 L inizio della guerra e l entrata in guerra del Regno d Italia il 24 maggio 1915 Situazione politica dell Europa all inizio della guerra: l Italia

Dettagli

S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp.

S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp. CATTANEO & Co. - BG SC_I 01/2005 S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp.it Realizzare un connubio perfetto fra

Dettagli

cercare casa unità 8: una casa nuova lezione 15: 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché?

cercare casa unità 8: una casa nuova lezione 15: 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché? unità 8: una casa nuova lezione 15: cercare casa 2. Lavora con un compagno. Secondo voi, quale casa va bene per i Carli? Perché? palazzo attico 1. Guarda la fotografia e leggi la descrizione. Questa è

Dettagli

www.nextfashionschool.com / info@nextfashionschool.com Annota e porta con te il nostro sito

www.nextfashionschool.com / info@nextfashionschool.com Annota e porta con te il nostro sito Come to the Ne t generation www.nextfashionschool.com / info@nextfashionschool.com Annota e porta con te il nostro sito Chi Siamo Mission Allievi Sedi Crediti e Placement Corpo Docenti Corsi Corsi Specialistici

Dettagli

sempre gli accessori giusti! BORSE A MARSUPIO PORTAUTENSILI

sempre gli accessori giusti! BORSE A MARSUPIO PORTAUTENSILI sempre gli accessori giusti! BORSE A MARSUPIO PORTAUTENSILI sempre gli accessori giusti! Borse a marsupio portautensili Borse a marsupio portautensili della kwb: Così martello e Co. sono sempre a portata

Dettagli

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a Una borsa che è qualcosa di più che una semplice borsa. Uno stile inconfondibile che diventa, modo di essere, di vivere, di vedere il mondo. Il mondo di filomenamanti. Filomena Manti parte alla volta dell

Dettagli