Salone Aeronautico Nazionale sui Droni. ROMA DRONE Urbe a edizione.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Salone Aeronautico Nazionale sui Droni. ROMA DRONE Urbe 2015. 2a edizione. www.romadrone.it"

Transcript

1 ROMA DRONE Urbe 2015 Salone Aeronautico Nazionale sui Droni 2a edizione Roma, Aeroporto dell'urbe maggio 2015

2 PRESENTAZIONE Negli ultimi anni, in Italia si è assistito ad un vero boom dei droni. Queste nuove macchine volanti radiocomandate, nate in ambito militare nel secolo scorso, stanno trovando un gran numero di applicazioni professionali in ambito civile, oltre ad aver suscitato un grande interesse anche in ambito amatoriale e aeromodellistico. La rapida crescita di questo settore, sia dal punto di vista tecnologico che imprenditoriale, non aveva però un luogo di incontro e di promozione. E' nata così, per iniziativa del giornalista Luciano Castro, la prima edizione del Roma Drone Expo&Show. Svoltosi nei giorni maggio 2014 presso lo Stadio Berra a Roma, è stato il primo evento in Italia dedicato ai droni, un vero e proprio salone aeronautico sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR). Un'idea che sta avendo molti imitatori in tutta Italia. Ecco alcuni dati: 42 espositori professionali 50 droni presenti, in mostra statica e in esibizione in volo 12 workshop e conferenze 6mila visitatori, tra cui centinaia di buyer e operatori specializzati italiani ed esteri 900 pagine di rassegna stampa, per un totale di 650 articoli e servizi radio-tv L'edizione 2014 di Roma Drone Expo&Show è stata in assoluto la prima manifestazione sui droni in Italia ed è considerata oggi, anche all'estero, l'evento di riferimento del settore.

3 PRESENTAZIONE La seconda edizione di Roma Drone Expo&Show Urbe 2015 sarà caratterizzata da molte novità: Nuova location: il salone si svolgerà sull'aeroporto di Roma Urbe, grazie ad un accordo con l'enac Maggiore durata: la manifestazione durerà 3 giorni, esattamente dal 29 al 31 maggio. La giornata di venerdì 29 sarà riservata esclusivamente agli operatori e alla stampa, mentre il weekend 30 e 31 sarà aperto anche al pubblico Aumento spazi espositivi: l'area interessata dalla manifestazione occuperà una superficie di oltre 12mila mq Nuove aree specializzate: saranno ben 4 le aree espositive: droni professionali; scuole di volo APR; droni sportivi e amatoriali; istituzioni e aziende aeronautiche Auditorium: un grande hangar sarà allestito come sala conferenze e vi si svolgeranno una serie di convegni e presentazioni con i massimi esperti del settore Flight zone: in un'area del sedime aeroportuale saranno effettuati voli dimostrativi di droni ad ala fissa e rotante Il biglietto per accedere alla manifestazione avrà un costo di 10 euro. Saranno previsti sconti e gratuità per alcune categorie (bambini, studenti, disabili, anziani, militari in servizio, personale ENAC, personale dell'aeroporto dell'urbe, ecc.).

4 ORGANIZZAZIONE Roma Drone Expo&Show Urbe 2015 è un'iniziativa promossa dall'associazione culturale Ifimedia ed organizzata da Mediarkè srl. L'associazione Ifimedia è stata ufficialmente fondata a Roma nel 2012, anche se era già attiva negli anni precedenti. Ne è presidente il giornalista Luciano Castro. Tra i suoi scopi, vi è l'ideazione e la promozione di eventi e iniziative culturali, anche in collaborazione con altri Enti, Organizzazioni ed Associazioni. Ha ricevuto due medaglie di rappresentanza dal Presidente della Repubblica, rispettivamente per la mostra Orbita Italia nel 2012 e per la prima edizione della manifestazione Roma Drone Expo&Show Mediarkè srl è stata fondata nel 2005 e ha sede a Roma. E' specializzata nelle attività di Ufficio Stampa, nella comunicazione aziendale e nell'organizzazione di eventi. Negli ultimi anni, ha curato l'organizzazione di vari eventi culturali, tra cui: Addio Karol per il primo anniversario della scomparsa di S. Giovanni Paolo II (2006); Tutti i segreti dello Sputnik 1 nel 50 anniversario del lancio del primo satellite artificiale (2007); Luna di Carta per il 40 anniversario della missione lunare Apollo 11 (2009); Azzurri in Prima Pagina per la vittoria della Nazionale italiana di calcio ai Mondiali in Germania (2010); e infine Orbita Italia per i 20 anni degli astronauti italiani nello spazio (2012). Lo scorso anno ha organizzato la prima edizione di Roma Drone Expo&Show.

5 OBIETTIVI Community La prossima manifestazione intende offrire ai vari player del settore dei droni in Italia l'opportunità di fare community, cioè di sviluppare rapporti e sinergie per meglio affrontare la nuova sfida tecnologica e, soprattutto, le opportunità del mercato nazionale ed internazionale Business La presenza delle massime aziende nazionali del settore droni e dei rappresentanti di potenziali clienti italiani ed esteri renderà il salone un'imperdibile occasione per stabilire importanti contatti commerciali e dar vita a nuovi business Promozione Il settore dei droni è ancora poco conosciuto, anche in ambito istituzionale. Questo evento sarà dunque una grande opportunità per promuovere tecnologie, sistemi, soluzioni e prodotti, sia agli operatori del settore che presso il grande pubblico e i mass media Formazione La manifestazione prevede un'ampia proposta formativa, grazie ad un intenso programma di convegni, conferenze, workshop e presentazioni, che forniranno un'occasione di aggiornamento professionale sullo stato dell'arte tecnologico e normativo di questo settore

6 LOCATION La seconda edizione di Roma Drone Expo&Show si svolgerà presso l'aeroporto di Roma Urbe, situato sulla via Salaria, grazie ad un accordo con l'enac. In particolare, sarà utilizzata una parte del Piazzale Nord per una superficie complessiva di otre 12mila mq. L'Aeroporto dell'urbe fu inaugurato con destinazione civile il 21 aprile 1928, con il nome di Aeroporto del Littorio. Costruito per iniziativa della Compagnia Nazionale Aeronautica (CNA), fu anche base per gli idrovolanti, ai quali era stato riservato un tratto del vicino fiume Tevere. L'8 giugno 1930, fu teatro del Giorno dell'ala, la prima grande manifestazione aviatoria in Italia, voluta dall'allora ministro dell'aeronautica Italo Balbo per favorire la divulgazione della passione del volo e della cultura aeronautica: l'85 anniversario di questo storico evento sarà celebrato proprio durante la prossima manifestazione Roma Drone Expo&Show. Negli anni '30, fu base dell'ala Littoria, la prima compagnia di bandiera italiana. Venne poi militarizzato durante la Seconda Guerra mondiale e anche bombardato e distrutto nel Successivamente, perse la vocazione per i voli di linea civili. Nel gennaio del 2010, vi è stato inaugurato il nuovo terminal. Ad oggi, nell'aeroporto sono svolte soprattutto attività di scuola di volo (tra cui quella gestita dall'aero Club di Roma), di lavoro aereo e di aerotaxi. Vi sono anche presenti strutture dell'aeronautica Militare e del Corpo Forestale dello Stato.

7 AREA ESPOSITIVA Il salone Roma Drone Expo&Show Urbe 2015 sarà articolato in alcune aree espositive: Roma Drone Expo&Show Si tratta dell'area principale, destinata agli espositori professionali. Vi saranno posizionati circa 50 gazebo (superficie 4x4 m, altezza max 2,5 m) per enti pubblici, aziende, società di servizi, centri di ricerca, stampa specializzata, ecc. Un'area sarà anche riservata agli stand e ai mezzi delle Forze Armate (in particolare dell'aeronautica Militare) Roma Drone School Expo Si tratta dell'area riservata alle scuole di volo per APR, riconosciute dall'enac. Vi saranno posizionati circa 20 gazebo (superficie 4x4 m, altezza max 2,5 m) per aeroclub, scuole volo, istituti di formazione, ecc. Roma Drone Model Show Si tratta dell'area riservata ai droni per uso amatoriale e sportivo. Vi saranno posizionati circa 10 gazebo (superficie 4x4 m, altezza max 2,5 m) per aziende specializzate nei dronimodelli e per le associazioni di dronimodellismo Avioshow Si tratta dell'area riservata ad organizzazioni ed aziende che operano stabilmente sull'aeroporto dell'urbe, che potranno così presentare le proprie attività al pubblico della manifestazione. Vi saranno posizionati circa 10 gazebo (superficie 4x4 m, altezza max 2,5 m) per l'aeroclub di Roma, le scuole di volo, le società di lavoro aereo, ecc.

8 AUDITORIUM Durante Roma Drone Expo&Show Urbe 2015 è previsto un articolato programma di convegni, conferenze, workshop e presentazioni, promossi dall' organizzazione della manifestazione o anche da sponsor e espositori. Questi incontri si svolgeranno all'interno di un grande hangar adibito ad auditorium. Il programma dettagliato degli appuntamenti sarà reso noto prossimamente.

9 FLIGHT ZONE Il salone Roma Drone Expo&Show avrà a disposizione un'ampia area di volo, individuata all'interno del sedime aeroportuale. In questa flight zone, sarà organizzato un articolato programma di voli dimostrativi di numerosi modelli di droni, ad ala fissa e rotante. Si esibiranno droni di grosse dimensioni per impieghi professionali e anche droni più piccoli per attività amatoriali e sportive. Le attività dell'aeroporto di Roma Urbe non saranno interrotte nei giorni della manifestazione e, dunque, il pubblico potrà anche assistere da vicino al decollo e all'atterraggio di aerei ed elicotteri civili e militari.

10 PARTNER 2014 AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DEL VOLO UAS It Associazione italiana UAS Associazione Pionieri dell'aeronautica Unione Giornalisti Aerospaziali Italiani Unione Giornalisti Italiani Scientifici

11 ESPOSITORI 2014 T H E S K Y F R O M A B O V E Aermatica

12 ROMA DRONE Urbe 2015 Salone Aeronautico Nazionale sui Droni 2a edizione CONTATTI Aeroporto dell'urbe Roma, Via Salaria 825 Biglietto 10 euro 29 maggio Riservato agli operatori e alla stampa maggio Apertura al pubblico Roma Drone - Urbe 2015 Stand espositivi Mostra mercato Convegni e workshop Voli dimostrativi Organizzazione: Patrocinio: Organizzazione Segreteria organizzativa Informazioni, convenzioni, partnership mail: Direzione Rapporti istituzionali, patrocini, programma conferenze mail: Ufficio Stampa Comunicati, documentazione, accrediti stampa mail: Ufficio commerciale Prenotazione spazi espositivi, sponsorizzazioni, proposte commerciali mail: Web e social

IL PRIMO SALONE AERONAUTICO SUI DRONI IN ITALIA

IL PRIMO SALONE AERONAUTICO SUI DRONI IN ITALIA IL PRIMO SALONE AERONAUTICO SUI DRONI IN ITALIA 24-25 Maggio 2014 Stadio Alfredo Berra Roma INTRODUZIONE Nati per scopi legati alla difesa e alla sicurezza, i droni stanno vivendo oggi un vero boom in

Dettagli

Il Villaggio del Benessere

Il Villaggio del Benessere XII Edizione Il Villaggio del Benessere Convegni Checkup Show Cooking e Ingresso gratuito 20-21 22 novembre 2015 Palazzo dei Congressi Piazzale Kennedy, 1 Roma, Eur Con il patrocinio di Rappresentanza

Dettagli

1 Open source expo think open

1 Open source expo think open 1 Open source expo think open Incontro nel mondo professionale Open Source con Imprese e Pubblica Amministrazione Rovigo 26-27 - 28 settembre 2007 Presentazione 1 Open Source Expo - Think Open si svolgerà

Dettagli

SULLE ALI DELLA GRANDE GUERRA

SULLE ALI DELLA GRANDE GUERRA Patrocini concessi: Comune di Bagnara Comune di Lugo Provincia di Ravenna SULLE ALI DELLA GRANDE GUERRA 6 7 GIUGNO 2015 Aeroporto Francesco Baracca Lugo di Romagna Ingresso: offerta libera Il ricavato

Dettagli

DRONI: Istruzioni per l'uso Nuove soluzioni professionali con i droni in fotografia e non solo 14/05/2015 CNA Bologna sala conferenze.

DRONI: Istruzioni per l'uso Nuove soluzioni professionali con i droni in fotografia e non solo 14/05/2015 CNA Bologna sala conferenze. 14/05/2015 CNA Bologna sala conferenze Argomenti DRONI cosa sono Tipologie principali Applicazioni pratiche e campi di utilizzo Aspetti Normativi ENAC Il termine DRONE non è altro che il nome comune per

Dettagli

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti:

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti: CHI SIAMO Copagri Expo ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle aziende del food italiano e la diffusione dei prodotti del made in Italy autentico. E una realtà nata dall incontro di tre grandi opportunità.

Dettagli

Il Villaggio del Benessere

Il Villaggio del Benessere XII Edizione Il Villaggio del Benessere e Ingresso gratuito 20-21 22 novembre 2015 Palazzo dei Congressi Piazzale Kennedy, 1 Roma, Eur Con il patrocinio di Direzione Scientifica Segreteria Organizzativa

Dettagli

News > Italia > Cultura - Venerdì 16 Maggio 2014, 16:00

News > Italia > Cultura - Venerdì 16 Maggio 2014, 16:00 La prima fiera dei droni a Roma Maria Chiara Strappaveccia Il Rome Drone Expo&Show è un evento di due giorni (il 24 e 25 maggio prossimi) che prevede gli stand di una trentina di aziende ed enti attivi

Dettagli

VERONA 21/22 FEBBRAIO 2015 LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA

VERONA 21/22 FEBBRAIO 2015 LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA VERONA 21/22 FEBBRAIO 2015 LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA MODEL EXPO ITALY LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA Con una storia lunga dieci edizioni, un numero di espositori

Dettagli

QuickTime and a TIFF (LZW) decompressor are needed to see this picture. CONFERENZA STAMPA. GATE XXI, dall ultraleggero al satellite

QuickTime and a TIFF (LZW) decompressor are needed to see this picture. CONFERENZA STAMPA. GATE XXI, dall ultraleggero al satellite CONFERENZA STAMPA GATE XXI, dall ultraleggero al satellite Giovedì 15 ottobre 2009 alle ore 9.30 presso la Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati a Palazzo Marini (Via del Pozzetto, 158 Roma)

Dettagli

AVANTI TUTTA! AVANTI TUTTA!

AVANTI TUTTA! AVANTI TUTTA! AVANTI TUTTA! AVANTI TUTTA! 1 Mostra Mercato sull Economia del Mare L'industria marittima rappresenta oggi circa il 2,3% del PIL nazionale per un importo pari a 26.300 milioni di euro di produzione annua,

Dettagli

Provenienza espositori dal mondo

Provenienza espositori dal mondo CHANCEXPO 2013 E un risultato decisamente incoraggiante quello che emerge dalla seconda edizione di Chancexpo, la più importante manifestazione fieristica dedicata al mondo del Franchising e del Lavoro,

Dettagli

VERONA 21/22 FEBBRAIO 2015 LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA

VERONA 21/22 FEBBRAIO 2015 LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA VERONA 21/22 FEBBRAIO 2015 LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA MODEL EXPO ITALY LA FIERA DEL MODELLISMO PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA Con una storia lunga dieci edizioni, un numero di espositori

Dettagli

The real estate event The real Community. VII EDIZIONE. www.italiarealestate.it. 7-9 giugno 2011 Expo Italia Real Estate GEFI

The real estate event The real Community. VII EDIZIONE. www.italiarealestate.it. 7-9 giugno 2011 Expo Italia Real Estate GEFI VII EDIZIONE. www.italiarealestate.it The real estate event The real Community 7-9 giugno 2011 Expo Italia Real Estate GEFI The real estate event - The real Community - VII EDIZIONE T h e r e a l e s t

Dettagli

Opportunità di comunicazione e relazione

Opportunità di comunicazione e relazione La Location: Venezia e l Arsenale PERCHÉ ALL ARSENALE Posizione Ampi spazi per incontri, dibattiti, performance immobiliari Collegamenti diretti da stazione ed aeroporto, parcheggi auto Contesto esclusivo

Dettagli

SPACE APPLICATION AREA. 16 a Edizione 19-20-21 Marzo 2009 Fiera Roma

SPACE APPLICATION AREA. 16 a Edizione 19-20-21 Marzo 2009 Fiera Roma SPACE APPLICATION AREA 16 a Edizione 19-20-21 Marzo 2009 Fiera Roma Il contesto L Italia è il terzo contribuente di ESA (European Space Agency) con 370 milioni di Euro investiti nel 2007 su un budget di

Dettagli

Main Partners. Patrocini

Main Partners. Patrocini Main Partners Patrocini Provincia di Firenze Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa European Confederation of Conservator and Restorers Organisations Ufficio Scolastico Regionale per

Dettagli

Caro amico modellista/ Club modellistico,

Caro amico modellista/ Club modellistico, Caro amico modellista/ Club modellistico, Nelle giornate dell 11, 12 e 13 luglio 2014, si svolgerà a Stresa (Italia), la nona edizione del World Model Expo 2014, il più importante concorso di modellismo

Dettagli

ELECTRIC & HYBRID VEHICLES E-MOBILITY international exhibition MILANO 8-10 MAGGIO 2013

ELECTRIC & HYBRID VEHICLES E-MOBILITY international exhibition MILANO 8-10 MAGGIO 2013 ELECTRIC & HYBRID VEHICLES E-MOBILITY international exhibition MILANO 8-10 MAGGIO 2013 Vetrina espositiva specializzata e qualificata, E:MOVE intende dare visibilità all eccellenza tecnologica nel mondo

Dettagli

24-25 Ottobre 2014. Crowne Plaza Milan Linate. L evento professionale italiano dedicato alla filiera dei droni civili. h. 9.00-18.

24-25 Ottobre 2014. Crowne Plaza Milan Linate. L evento professionale italiano dedicato alla filiera dei droni civili. h. 9.00-18. The italian event for civil RPAS L evento professionale italiano dedicato alla filiera dei droni civili 24-25 Ottobre 2014 h. 9.00-18.00 Crowne Plaza Milan Linate Expo Conference & Exibition Centre San

Dettagli

LA FIERA DEI MAKER 4ª edizione - 23 e 24 maggio 2015 Arsenale di Verona

LA FIERA DEI MAKER 4ª edizione - 23 e 24 maggio 2015 Arsenale di Verona LA FIERA DEI MAKER 4ª edizione - 23 e 24 maggio 2015 Arsenale di Verona LA FIERA DEI MAKER! Roboval è punto di incontro di tecnologia e artigianato, scienza e quotidianità, soluzioni geniali e problemi

Dettagli

MOBILITY ITALY MOVING AHEAD

MOBILITY ITALY MOVING AHEAD MOBILITY ITALY MOVING AHEAD Milano, 28-29 aprile 2016 CONFERENCE & EXHIBITION 21-12-2015 Milano, 28 e 29 Aprile 2016 1 MOVING AHEAD INSIEME! Negli ultimi 3 anni Citytech-Bustech ha portato con successo

Dettagli

!"" # $ www.coolhunteritaly.it

! # $ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

ETNAFIERE Centro fieristico Etnapolis Belpasso - Catania. Orario: 10.30 20.00

ETNAFIERE Centro fieristico Etnapolis Belpasso - Catania. Orario: 10.30 20.00 ETNAFIERE Centro fieristico Etnapolis Belpasso - Catania Orario: 10.30 20.00 Indice EXPOPET I Contenuti, i Prodotti e i Servizi, le Relazioni Il percorso espositivo Il target Mostre ed Eventi Area Geografica

Dettagli

Avv. Giovanni Battista Gallus LL.M. Ph.d. ISO 27001 Lead Auditor @gbgallus

Avv. Giovanni Battista Gallus LL.M. Ph.d. ISO 27001 Lead Auditor @gbgallus Il regolamento ENAC sugli APR e l impiego dei mezzi aerei a pilotaggio remoto per i Corpi dello Stato e le attività di studio e ricerca LL.M. Ph.d. ISO 27001 Lead Auditor I Droni pubblici Droni come aeromobili

Dettagli

Borsa internazionale del turismo

Borsa internazionale del turismo New BIT, new business. New BIT, new business. Borsa internazionale del turismo Il tuo business al centro del mondo. Bit è la manifestazione leader nel panorama italiano, un appuntamento irrinunciabile

Dettagli

VOLANDO IL TERRITORIO

VOLANDO IL TERRITORIO VOLANDO IL TERRITORIO I droni nella professione del Geometra e del Perito Agrario Acquisiamo le competenze e le abilità per utilizzare i droni. Brevetto da Pilota per l attività professionale PROGRAMMA

Dettagli

Fiera di Vicenza 3-6 Aprile 2014

Fiera di Vicenza 3-6 Aprile 2014 dove inizia il viaggio... Fiera di Vicenza Introduzione Fiera di Vicenza vanta oltre 40 anni di esperienza nel mondo del turismo e delle vacanze all aria aperta Nel cuore del Veneto, prima regione in Italia

Dettagli

VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi

VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi VERSO EXPO 2015: PREPARIAMOCI PARTNERSHIP STRATEGICHE PER EXPO 2015 26 GIUGNO MiCo Milano Congressi PROMOEST Promoest è una società di COMUNICAZIONE INTEGRATA. Siamo specializzati da oltre 20 anni nella

Dettagli

Start Up Gallery. Nasce così la Start Up Gallery, un area interamente dedicata alle Start Up che operano in ambito e-commerce.

Start Up Gallery. Nasce così la Start Up Gallery, un area interamente dedicata alle Start Up che operano in ambito e-commerce. Start Up Gallery Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico, in occasione del più importante evento nazionale dedicato al settore, l e- Commerce Forum, desidera dare spazio alle nuove realtà (max

Dettagli

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA'

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' Il prossimo 14 e 15 FEBBRAIO 2015 si svolgerà a Modena centro storico la terza edizione di RICOMINCIO DA ME LA FIERA DELLE OPPORTUNITA' E DEL LAVORO,

Dettagli

Alimentare la Salute. XI Edizione. 14 17 dicembre 2014. Forum internazionale della Salute. Palazzo dei Congressi P.le Kennedy, 1 Roma, Eur

Alimentare la Salute. XI Edizione. 14 17 dicembre 2014. Forum internazionale della Salute. Palazzo dei Congressi P.le Kennedy, 1 Roma, Eur Forum internazionale della Salute XI Edizione Alimentare la Salute 14 17 dicembre 2014 Palazzo dei Congressi P.le Kennedy, 1 Roma, Eur Mostra di prodotti e servizi per la salute Lezioni di cucina salutare

Dettagli

8ã COMMISSIONE PERMANENTE

8ã COMMISSIONE PERMANENTE SENATO DELLA REPUBBLICA XIII LEGISLATURA 8ã COMMISSIONE PERMANENTE (Lavori pubblici, comunicazioni) 85ë Resoconto stenografico SEDUTA DI MERCOLEDIÁ 22 MARZO 2000 Presidenza del presidente PETRUCCIOLI INDICE

Dettagli

Applicazione della parte aeronautica del Codice di navigazione, di cui al D.Lgs. 9 maggio 2005, n. 96, e successive modificazioni (2)

Applicazione della parte aeronautica del Codice di navigazione, di cui al D.Lgs. 9 maggio 2005, n. 96, e successive modificazioni (2) di 5 10/09/2013 10:52 D.M. 20 aprile 2006 (1) Applicazione della parte aeronautica del Codice di navigazione, di cui al D.Lgs. 9 maggio 2005, n. 96, e successive modificazioni (2) IL MINISTRO DELLA DIFESA

Dettagli

PACCHETTO OSPITALITA. 18 19 20 giugno 2015 GOLF RESORT LE ROBINIE di Solbiate Olona

PACCHETTO OSPITALITA. 18 19 20 giugno 2015 GOLF RESORT LE ROBINIE di Solbiate Olona PACCHETTO OSPITALITA 18 19 20 giugno 2015 GOLF RESORT LE ROBINIE di Solbiate Olona LA MOTIVAZIONE UN MOMENTO UNICO IN CUI TUTTO IL COMPARTO SI RIUNISCE Nel 2014 ITALIAELEVA, l'evento congiunto ideato ed

Dettagli

L A F I E R A D E I G I O V A N I 7 ^ E D I Z I O N E. già patrocinata da : In collaborazione con : Comune di. Campiglia Marittima

L A F I E R A D E I G I O V A N I 7 ^ E D I Z I O N E. già patrocinata da : In collaborazione con : Comune di. Campiglia Marittima Associazione Culturale ONLUS L A F I E R A D E I G I O V A N I 7 ^ E D I Z I O N E già patrocinata da : Comune di In collaborazione con : Campiglia Marittima Premessa La Fiera dei Giovani L Associazione

Dettagli

Piemme% spa. Legno & Edilizia 10 edizione Mostra internazionale sull edilizia in legno, Fiera di Verona, febbraio 2017

Piemme% spa. Legno & Edilizia 10 edizione Mostra internazionale sull edilizia in legno, Fiera di Verona, febbraio 2017 Presentazione Piemme% spa Piemme- spa è la società di Veronafiere specializzata nell organizzazione di manifestazioni b- to- b. I Saloni organizza- da Piemme- spa sono: Proge-o Fuoco 10 edizione Mostra

Dettagli

SALONE DELLE EMERGENZE E DELLA SICUREZZA

SALONE DELLE EMERGENZE E DELLA SICUREZZA SALONE DELLE EMERGENZE E DELLA SICUREZZA Emergency Expo, l esposizione nazionale delle emergenze e della sicurezza, è giunta alla sua seconda edizione. Novità di quest anno sarà l ampio spazio dedicato

Dettagli

NUOVI ORIZZONTI NUOVE PROFESSIONI CORSO DI FORMAZIONE

NUOVI ORIZZONTI NUOVE PROFESSIONI CORSO DI FORMAZIONE NUOVI ORIZZONTI NUOVE PROFESSIONI CORSO DI FORMAZIONE Operatori di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto SAPR per applicazioni di aerofotografia, aerofotogrammetria e telerilevamento Corso base di gestione

Dettagli

Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero

Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero Fiera Vicenza, 25 28 marzo 2010 Premessa Nel 2009 Fiera di Vicenza ha lanciato due nuove manifestazioni incluse nella fiera Gitando: Gitando.mystery

Dettagli

Nell ambito della rassegna espositiva del Turismo e delle vacanze per tutti

Nell ambito della rassegna espositiva del Turismo e delle vacanze per tutti Nell ambito della rassegna espositiva del Turismo e delle vacanze per tutti Dal 3 al 6 aprile 2014 in Fiera a Vicenza, vi aspettano quattro giornate di divertimento alla scoperta del fascino degli sport,

Dettagli

PROGETTO. Festival del Giornalismo Alimentare International Food Journalism Festival. Torino 25-26-27 febbraio 2016

PROGETTO. Festival del Giornalismo Alimentare International Food Journalism Festival. Torino 25-26-27 febbraio 2016 PROGETTO Festival del Giornalismo Alimentare International Food Journalism Festival Torino 25-26-27 febbraio 2016 Aggiornamento 28 settembre 2015 SCENARIO In Italia, manca una manifestazione di respiro

Dettagli

\tljt. lllj. Pror N. J 5Hg. Circolare "J.3. Doog +++ ++ AERO CLUB D'ITALIA. Oggetto: manifestazioni aeree 2009

\tljt. lllj. Pror N. J 5Hg. Circolare J.3. Doog +++ ++ AERO CLUB D'ITALIA. Oggetto: manifestazioni aeree 2009 AERO CLUB D'ITALIA Pror N. J 5Hg Roma, h lì...$$ LUG, 2008 Oggetto: manifestazioni aeree 2009 Circolare "J.3. Doog Ai Presidenti degli Aero club federati Loro Sedi Via e-mail Ai Presidenti delle Federazioni

Dettagli

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE Una grande occasione per promuovere l azienda attraverso i valori del Giro d Italia. EMOZIONE, IMPEGNO, ENTUSIASMO, PASSIONE E GIOCO DI SQUADRA. Queste sono le principali caratteristiche

Dettagli

CONSIDERAZIONI GENERALI

CONSIDERAZIONI GENERALI CONSIDERAZIONI GENERALI In questo momento di forte cambiamento della scuola e di un accresciuto bisogno di orientamento il Salone dello Studente ha proposto una formula completamente nuova al fine di rispondere

Dettagli

Turismo straniero in Puglia - il trasporto aereo

Turismo straniero in Puglia - il trasporto aereo Turismo straniero in Puglia - il trasporto aereo Continuiamo ad analizzare il turismo straniero in Puglia entrando nel merito di uno dei principali fattori di influenza, il trasporto aereo. La Puglia ha

Dettagli

UN ANNO DI VISION+ ONLUS

UN ANNO DI VISION+ ONLUS UN ANNO DI VISION+ ONLUS Gennaio 2012 In collaborazione con Progetto: Mido per la tua vista Descrizione: Autorefrattometro e Tonometro eseguiti gratuitamente presso lo stand allestito nell area Arrivi

Dettagli

Partner organizzatore. Partner tecnici

Partner organizzatore. Partner tecnici Partner organizzatore Partner tecnici 1 TOSM Che cos è? TOSM, Torino Software and Systems Meeting èun EVENTO EXPO, giunto alla 3ª edizione e organizzato da Camera di commercio di Torino e Gruppo ICT dell

Dettagli

FORUM AGENTI La Fiera degli Agenti di Commercio

FORUM AGENTI La Fiera degli Agenti di Commercio in collaborazione con: FORUM AGENTI La Fiera degli Agenti di Commercio dove incontri i tuoi nuovi agenti di commercio CHE COS È FORUM AGENTI? I VANTAGGI DI FORUM AGENTI I SERVIZI AGGIUNTIVI DI FORUM AGENTI

Dettagli

N ORTH W EST S ERVICE

N ORTH W EST S ERVICE N ORTH W EST S ERVICE APPROVED TRAINING ORGANIZATION IT.ATO.0044 Fornitore ufficiale corsi di abilitazione al pilotaggio per la Croce Rossa Italiana CORSO DI ABILITZIONE TEORICO - PRATICO PER IL RILASCIO

Dettagli

Mercatini - Mostre. www.verdemostramercato.it. Convegni - Workshop Formativi Laboratori per Bambini Animazione - Esposizione

Mercatini - Mostre. www.verdemostramercato.it. Convegni - Workshop Formativi Laboratori per Bambini Animazione - Esposizione con il patrocinio di: 2016 Convegni - Workshop Formativi Laboratori per Bambini Animazione - Esposizione Mercatini - Mostre www.verdemostramercato.it VERDE MOSTRA MERCATO Viviamo in un territorio, le Marche,

Dettagli

PROG RAMMA SPONSORIZZ AZIO NE Salone Internazi onale dell Arte e del Restauro di Firenze

PROG RAMMA SPONSORIZZ AZIO NE Salone Internazi onale dell Arte e del Restauro di Firenze PROG RAMMA SPONSORIZZ AZIO NE Salone Internazi onale dell Arte e del Restauro di Firenze Stazi one Leopolda 11-13 novembre 2010 Con il patrocinio di: Con la collaborazione di: Ministero dei Beni e delle

Dettagli

Marketing plan. Transalp La spettacolare corsa a tappe tra le Alpi!

Marketing plan. Transalp La spettacolare corsa a tappe tra le Alpi! 2013 Marketing plan Transalp La spettacolare corsa a tappe tra le Alpi! Un esempio perfetto di quando sport e turismo fanno sinergia! Craft Bike Transalp è la corsa mtb europea a tappe per amatori più

Dettagli

DIVENTA AMICO DEL CHIP CHALLENGE

DIVENTA AMICO DEL CHIP CHALLENGE ENTRA NEL NETWORK MySDAM DIVENTA AMICO DEL CHIP CHALLENGE PROPOSTA DI PARTNERSHIP COMMERCIALE INTRODUZIONE Il Chip Challenge è un progetto di promozione dell attività sportiva, di community e di comunicazione

Dettagli

Presentazione attività 2014

Presentazione attività 2014 Presentazione attività 2014 1 Footvolleyitalia Nata dalla volontà e dalla passione di Francesco Montanari e Domenico Poggiali che hanno creduto nella potenzialità e nel fascino di questa disciplina, in

Dettagli

SPONSOR & PARTNERS 5ª EDIZIONE CASABLANCA 28 > 31. ottobre 2014. Il Salone ITALIANO del DESIGN e delle. d INTERNI e per la COSTRUZIONE

SPONSOR & PARTNERS 5ª EDIZIONE CASABLANCA 28 > 31. ottobre 2014. Il Salone ITALIANO del DESIGN e delle. d INTERNI e per la COSTRUZIONE CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN MAROCCO SPONSOR & PARTNERS 5ª EDIZIONE CASABLANCA 28 > 31 ottobre 2014 Il Salone ITALIANO del DESIGN e delle T E C N O L O G I E p e r l a r r e d a m e n t o d INTERNI

Dettagli

SALONE PROFESSIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ

SALONE PROFESSIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ NAPOLI 3/5 Dicembre 2015 Mostra d Oltremare SALONE PROFESSIONALE DELL AGROALIMENTARE E DELL ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ media partner partner istituzionali L EXPO CONTINUA A NAPOLI: DAL 3 AL 5 DICEMBRE ALLA

Dettagli

BTO 2016 PARTNER CLUB DEGLI ESPOSITORI

BTO 2016 PARTNER CLUB DEGLI ESPOSITORI È possibile attivare tutte le seguenti partnership singolarmente o in modalità combinata PARTNER CLUB DEGLI ESPOSITORI Area Espositiva STANDARD BTO2016: spazio dedicato all azienda, ampiezza 16 mq comprensivo

Dettagli

Dal 23 al 26 Maggio 2013. Autodromo Nazionale Monza. INGRESSO LIBERO 23-24 Maggio dalle 15.00 alle 20.00 25-26 Maggio dalle 10.00 alle 20.

Dal 23 al 26 Maggio 2013. Autodromo Nazionale Monza. INGRESSO LIBERO 23-24 Maggio dalle 15.00 alle 20.00 25-26 Maggio dalle 10.00 alle 20. Dal 23 al 26 Maggio 2013 INGRESSO LIBERO 23-24 Maggio dalle 15.00 alle 20.00 25-26 Maggio dalle 10.00 alle 20.00 Autodromo Nazionale Monza Realizzato da: Con il patrocinio di: Con il contributo di: Fiera

Dettagli

presenta IL WORKSHOP

presenta IL WORKSHOP presenta IL WORKSHOP 11 luglio 2014 - ore 9.00-17.00 presso Sheraton Milan Malpensa con il patrocinio di Con il riconoscimento di Federcongressi&eventi L ITALIA CALA I SUOI ASSI Un anno dopo il debutto

Dettagli

Alimentare la Salute. www.sanit.org. XI edizione: dal 14 al 17 Dicembre 2014 Palazzo dei Congressi Roma, P.le Kennedy 1.

Alimentare la Salute. www.sanit.org. XI edizione: dal 14 al 17 Dicembre 2014 Palazzo dei Congressi Roma, P.le Kennedy 1. XI edizione: dal 14 al 17 Dicembre 2014 Palazzo dei Congressi Roma, P.le Kennedy 1. Ingresso gratuito Alimentare la Salute Direzione scientifica: Organizzato da: Con il patrocinio di: www.sanit.org Segreteria

Dettagli

AERO CLUB D'ITALIA AGLI AERO CLUB FEDERATI. Pubblicata sul sito www.aeci.it e inviata per e-mail

AERO CLUB D'ITALIA AGLI AERO CLUB FEDERATI. Pubblicata sul sito www.aeci.it e inviata per e-mail Aero Club d'italia - Roma Registro di Protocollo Prot: 00019522 del 24/07/2012 USCITA Titolano: SPR/SR/MA 2012U-00019522 AERO CLUB D'ITALIA Prot. N SP/ Roma, lì 24LUG.2012 Oggetto: Programmazione manifestazioni

Dettagli

Autodromo Nazionale Monza Dal 23 al 26 Maggio 2013

Autodromo Nazionale Monza Dal 23 al 26 Maggio 2013 presentano Autodromo Nazionale Monza Dal 23 al 26 Maggio 2013 Fiera di monza e brianza 25 anni di storia del territorio Vera vetrina delle attività economiche e commerciali della Brianza, in venticinque

Dettagli

21 o. apneavillage. Eudi. show. Fiera Milano Rho. Spazio dedicato all apnea, alla pesca in apnea e a tutte le discipline collegate. Settore espositivo

21 o. apneavillage. Eudi. show. Fiera Milano Rho. Spazio dedicato all apnea, alla pesca in apnea e a tutte le discipline collegate. Settore espositivo Spazio dedicato all apnea, alla pesca in apnea e a tutte le discipline collegate Settore espositivo promosso da: Shop area Piscina prove Proiezioni Conferenze Incontri Stage Presentazioni in contemporanea

Dettagli

LA SCUOLA: IL FUTURO E' QUI Milano, 18-20 marzo 2016

LA SCUOLA: IL FUTURO E' QUI Milano, 18-20 marzo 2016 LA SCUOLA: IL FUTURO E' QUI Milano, 18-20 marzo 2016 Chi siamo Terre di mezzo è un piccolo universo in cui abitano tanti mondi: dal giornale di strada, fondato nel 1994, sono nati il settore Libri, un'associazione

Dettagli

30 Aprile - 11 Maggio 2015

30 Aprile - 11 Maggio 2015 30 Aprile - 11 Maggio 2015 ESPOSIZIONE DI PIANTE E FIORI MADE IN ITALY www.florafirenze.com 30 aprile -11 maggio 2015 Dalle ore 8.30 alle ore18:30 Sin dalla sua prima edizione - in scena dal 30 aprile

Dettagli

PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI UNA PIATTAFORMA IN CONTINUA EVOLUZIONE

PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI UNA PIATTAFORMA IN CONTINUA EVOLUZIONE PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI UNA PIATTAFORMA IN CONTINUA EVOLUZIONE Il Sito Espositivo 2 Padiglione Italia: Palazzo Italia e Cardo Il cuore del Sito Espositivo 3 Padiglione Italia:

Dettagli

X edizione del Castello in Moto

X edizione del Castello in Moto 20-21 Giugno 2015 Somma Lombardo, Varese X edizione del Castello in Moto Castello in Moto è un appuntamento unico nel suo genere, un weekend dedicato a tutti gli amanti dei motori, con diverse aree espositive,

Dettagli

Netcomm E Commerce Forum Venezia. 14 Giugno 2011 Padiglione Antares VEGA PARK

Netcomm E Commerce Forum Venezia. 14 Giugno 2011 Padiglione Antares VEGA PARK Netcomm E Commerce Forum Venezia 14 Giugno 2011 Padiglione Antares VEGA PARK Netcomm E Commerce Forum Venezia Dove: Parco Scientifico VEGA Marghera, Venezia Quando: 14 Giugno 2011 Cosa: 1 giorno di evento

Dettagli

La ca sa. che vorrei. 18 e 19 MAGGIO PALARED PINEROLO. Il primo salone interamente dedicato alla casa. casachevorrei.it. Scaricando il coupon dal sito

La ca sa. che vorrei. 18 e 19 MAGGIO PALARED PINEROLO. Il primo salone interamente dedicato alla casa. casachevorrei.it. Scaricando il coupon dal sito Organizzazione 18 e 19 MAGGIO 2 0 1 3 PALARED PINEROLO Il primo salone interamente dedicato alla casa Scaricando il coupon dal sito casachevorrei.it A Pinerolo la prima manifestazione dedicata alla casa:

Dettagli

Cambio Comando al 72 Stormo e consegna del nuovo Drappo della Bandiera d Istituto. Il Col. Antonio Felicissimo subentra al Col. Leonardo Barone.

Cambio Comando al 72 Stormo e consegna del nuovo Drappo della Bandiera d Istituto. Il Col. Antonio Felicissimo subentra al Col. Leonardo Barone. Cambio Comando al 72 Stormo e consegna del nuovo Drappo della Bandiera d Istituto Il Col. Antonio Felicissimo subentra al Col. Leonardo Barone. Testo Cap. Pil. AArnn Carla ANGELUCCI Foto Raffaele Fusilli

Dettagli

XXXI Edizione - 21 24 Aprile 2016 Cittadella Fieristica di Vittoria (RG) Sicilia www.fieraemaia.com

XXXI Edizione - 21 24 Aprile 2016 Cittadella Fieristica di Vittoria (RG) Sicilia www.fieraemaia.com XXXI Edizione - 21 24 Aprile 2016 Cittadella Fieristica di Vittoria (RG) Sicilia www.fieraemaia.com AGREM da oltre 30 anni è la vetrina delle imprese che vogliono farsi conoscere dal pubblico nazionale

Dettagli

lunedì 20 luglio alle ore 18:30 INFO Chiara Ivone 3315995249 timesportgarbatella@libero.it - chiaraivon@libero.it

lunedì 20 luglio alle ore 18:30 INFO Chiara Ivone 3315995249 timesportgarbatella@libero.it - chiaraivon@libero.it I N V I T O Roma, 15/07/2015 La Time Sport Roma Garbatella, informa che in data 02/07/2015 è stato raggiunto l accordo con il Signor Fabio Petruzzi, che assumerà l incarico di responsabile della scuola

Dettagli

FIERA DELLA COOPERAZIONE

FIERA DELLA COOPERAZIONE XI CONVENTION CGM Mantova 10 12 ottobre 2012 FIERA DELLA COOPERAZIONE Briefing informativo SOMMARIO 1. GRUPPO COOPERATIVO CGM... 3 2. LA CONVENTION... 3 2.1 LOCATION: IL PALA BAM... 3 3. LE INIZIATIVE...

Dettagli

borsa europea grande guerra

borsa europea grande guerra Promosso da In occasione di Organizzato da Con la collaborazione di Con il patrocinio di Comune di Gorizia borsa europea TURISMO STORICO grande guerra Foto proprietà E.I - Museo Storico del 7 Reggimento

Dettagli

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con www.ttgincontri.it TTG INCONTRI INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE 52 a edizione FIERA DI RIMINI 8. 9. 10 Ottobre, 2015 In contemporanea con 64 Salone Internazionale dell Accoglienza www.ttgincontri.it

Dettagli

- Il Congresso Teologico Pastorale che si terrà dal 30 maggio all 1 giugno

- Il Congresso Teologico Pastorale che si terrà dal 30 maggio all 1 giugno Il VII INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE ENTITA E QUALITA DELL INVESTIMENTO Milano 18.05.2012 Premessa La Fondazione Milano Famiglie 2012 è stata costituita dalla Diocesi Milano al fine di organizzare il

Dettagli

CARNEVALExpo: la fiera dedicata al magico mondo del Carnevale e a tutti gli Attori e Aziende coinvolte nello show

CARNEVALExpo: la fiera dedicata al magico mondo del Carnevale e a tutti gli Attori e Aziende coinvolte nello show CARNEVALExpo: la fiera dedicata al magico mondo del Carnevale e a tutti gli Attori e Aziende coinvolte nello show Parte integrante delle tradizioni più antiche e del tessuto culturale di molti popoli,

Dettagli

www.presidenzaitaliana.eu

www.presidenzaitaliana.eu Luglio>>dicembre 2014 Organizza o partecipa ad un evento a Bruxelles : >> Conferenze e seminari >> Eventi promozionali >> Eventi culturali >> Incontri di Networking >> Corsi di europrogettazione www.presidenzaitaliana.eu

Dettagli

CHINA BUSINESS LAB. 6-12 Giugno 2013 Ningbo/Shanghai. Promosso da

CHINA BUSINESS LAB. 6-12 Giugno 2013 Ningbo/Shanghai. Promosso da CHINA BUSINESS LAB 6-12 Giugno 2013 Ningbo/Shanghai Promosso da China Business Lab un evento unico ed esclusivo per iniziare a fare business in China Partner CHINA BUSINESS LAB Shanghai Chamber of Commerce

Dettagli

Conferenza Nazionale ICF Italia 2013

Conferenza Nazionale ICF Italia 2013 Sponsorizzazioni Conferenza Nazionale ICF Italia 2013 Una grande opportunità per raggiungere i professionisti ICF Italia e tutti gli interessati al mondo del coaching per promuovere il proprio prodotto/servizio.

Dettagli

www.galileofestival.it

www.galileofestival.it Promosso da 2^ edizione Padova Venice Region Centro Culturale S. Gaetano IL PROGETTO Perché il Salone Europeo del Trasferimento Tecnologico? Le Venezie sono il territorio di eccellenza dell impresa innovativa.

Dettagli

I COMPONENTI Prof. Adriano De Maio Dr. Marco Di Fonzo

I COMPONENTI Prof. Adriano De Maio Dr. Marco Di Fonzo CHI SIAMO Il Centro di ricerca sui sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (CR-SAPR) è istituito presso la Link Campus University con lo scopo di promuovere la ricerca in ambito universitario ed il dibattito

Dettagli

Ali Verdi a Torino 2007 30 giugno 1 luglio 2007, Campo volo Collegno

Ali Verdi a Torino 2007 30 giugno 1 luglio 2007, Campo volo Collegno Aero Club Torino - Anpas - Croce Verde Torino Protezione Civile Idea Solidale presentano Ali Verdi a Torino 2007 30 giugno 1 luglio 2007, Campo volo Collegno Una giornata in aeroporto per festeggiare il

Dettagli

l innovazione tecnologica per la nuova architettura

l innovazione tecnologica per la nuova architettura l innovazione tecnologica per la nuova architettura greenbuildingexpo.eu efficienza energetica e architettura sostenibile mostra e convegno internazionale 6 a edizione Fiera di Verona 9-11 maggio 2012

Dettagli

La manifestazione lo scorso anno ha registrato 120mila presente.

La manifestazione lo scorso anno ha registrato 120mila presente. Da Venerdì 29 Aprile a Domenica 8 Maggio 2011 il Comune di Oria si prepara ad accogliere la V edizione di un grande evento fieristico denominato: "Oria in Fiera" - Fiera di San Cosimo. L'evento organizzato

Dettagli

PROFILE. La Kick Off Group ha il suo core business in tre grandi aree di specializzazione:

PROFILE. La Kick Off Group ha il suo core business in tre grandi aree di specializzazione: PROFILE La Kick Off Group ha il suo core business in tre grandi aree di specializzazione: La Kick Off Group nasce con la prospettiva di offrire al mercato il proprio know how, basandosi sull esperienza

Dettagli

CBI 2010: l appuntamento imperdibile per tutto il mondo del CBI e per la community italiana e internazionale della fattura elettronica!

CBI 2010: l appuntamento imperdibile per tutto il mondo del CBI e per la community italiana e internazionale della fattura elettronica! CBI 2010 Convegno CBI 2010 L Evento internazionale sul Corporate Banking Interbancario e sulla Fattura Elettronica! Conference & Light Exhibition Roma, Centro Convegni Fontana di Trevi, 2 e 3 dicembre

Dettagli

EDILFIERA 2011 Frosinone 17-20 novembre 2011

EDILFIERA 2011 Frosinone 17-20 novembre 2011 EDILFIERA 2011 Frosinone 17-20 novembre 2011 Giovedì 17 novembre 2011 avrà inizio la 3^ edizione di Edilfiera Ciociaria [17-20 novembre 2011]. La manifestazione intende porsi al servizio di aziende, operatori

Dettagli

CASA MODERNA 61^ edizione Udine Fiere, 27 settembre 6 ottobre 2014

CASA MODERNA 61^ edizione Udine Fiere, 27 settembre 6 ottobre 2014 CASA MODERNA 61^ edizione Udine Fiere, 27 settembre 6 ottobre 2014 La promozione di Casa Moderna ha sempre cercato di utilizzare al meglio le risorse e i mezzi a disposizione creando un media-mix in grado

Dettagli

supercar: una formula vincente i marchi

supercar: una formula vincente i marchi supercarshow.it supercar: una formula vincente Supercar è l evento per le auto non convenzionali: da competizione, sportive, esclusive, di serie, artigianali e personalizzate. Gioielli di alta tecnologia

Dettagli

PACCHETTO SPONSOR Per 11 edizione 14 17 dicembre 2014

PACCHETTO SPONSOR Per 11 edizione 14 17 dicembre 2014 PACCHETTO SPONSOR Per 11 edizione 14 17 dicembre 2014 Piazza Sallustio 9 Roma Tel. 06.4817254 Fax: 06.93379128 - www.seadam.it - info@seadam.it PERCHE DIVENTARE SPONSOR Se il vostro lavoro e i vostri interessi

Dettagli

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna SORSI DI ECCELLENZA WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna VILLA ECETRA - PATRICA (FR) Domenica 3 Maggio L EVENTO WINE DAY

Dettagli

master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale Legge 150/2000

master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale Legge 150/2000 master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale Legge 150/2000 Eidos Communication Via A. Salandra, 1/A - 00187 Roma T. 06.42.01.41.00 F. 06.42.00.48.73 E. info@eidos.co.it W. www.eidos.co.it

Dettagli

master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale

master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale Eidos Communication Via A. Salandra, 1/A - 00187 Roma T. 06.42.01.41.00 F. 06.42.00.48.73 E. info@eidos.co.it W. www.eidos.co.it informazioni

Dettagli

Parla la prima azienda italiana che ha ottenuto il permesso di volare anche nello spazio aereo non segregato

Parla la prima azienda italiana che ha ottenuto il permesso di volare anche nello spazio aereo non segregato Parla la prima azienda italiana che ha ottenuto il permesso di volare anche nello spazio aereo non segregato tenere i permessi per le nostre macchine. Siamo stati noi a spingere per la nascita dell associazione,

Dettagli

LA SCUOLA: IL FUTURO E' QUI 13-15 marzo 2015 - fieramilanocity

LA SCUOLA: IL FUTURO E' QUI 13-15 marzo 2015 - fieramilanocity LA SCUOLA: IL FUTURO E' QUI 13-15 marzo 2015 - fieramilanocity Chi siamo Terre di mezzo è un piccolo universo in cui abitano tanti mondi: dal giornale di strada, fondato nel 1994, sono nati il settore

Dettagli

Siamo lieti di comunicarle il calendario dei principali avvenimenti che Goodlink organizzerà nel 2009.

Siamo lieti di comunicarle il calendario dei principali avvenimenti che Goodlink organizzerà nel 2009. 1 Siamo lieti di comunicarle il calendario dei principali avvenimenti che Goodlink organizzerà nel 2009. 2 ManiFutura Pisa Cascina Pontedera 17 21 Marzo 2009 ManiFutura sarà una occasione per riflettere

Dettagli

In Italia, Scuola dello

In Italia, Scuola dello Scuola dello Sport Scuola dello Sport Essere il punto di riferimento della formazione in ambito sportivo in Italia: è questa la nostra realtà In Italia, Scuola dello Sport è sinonimo di cultura sportiva.

Dettagli

EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo. Maggio 2012

EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo. Maggio 2012 EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo Maggio 2012 Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Expo Milano 2015 è un evento globale, culturale, educativo e scientifico che riunisce a Milano Paesi,

Dettagli