Lombo 8 c. di Vitellone Bianco dell'appennino Centrale IGP (razza Chianina) Prodotto disponibile anche porzionato

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Lombo 8 c. di Vitellone Bianco dell'appennino Centrale IGP (razza Chianina) Prodotto disponibile anche porzionato"

Transcript

1 Lombo 8 c. di Vitellone Bianco dell'appennino Centrale IGP (razza Chianina) Prodotto disponibile anche porzionato Codice: BV135 Peso: kg. 35 Provenienza: NAZIONALE Taglio di carne certificata di provenienza dell'area tipica di allevamento. Bovini che si alimentano in modo naturale su pascoli o con l'impiego di foraggi e mangimi prevalentemente prodotti nell'azienda di allevamento.

2 Lombo 8 c. di Vitellone Bianco dell'appennino Centrale IGP (razze marchigiana e romagnola) Prodotto disponibile anche porzionato Codice: BV130 Peso: kg. 32 Provenienza: NAZIONALE Bovini di razza romagnola e marchigiana controllati in ogni fase dei processi di produzione che assicurano una qualità sempre eccellente delle carni.

3 Hamburger Bovino Chianina Codice: BV145 Peso: g ca. Provenienza: NAZIONALE Confezionamento: kg. 3,2 ca vaschette da 2 hamburger s/v Conservazione: da 0 a +4 Ogni unità di vendita è composta da 10 vaschette sottovuoto. Ogni vaschetta contiene 2 hamburger. Ogni hamburger pesa g circa.

4 Lingua di vitellone salmistrata (da cuocere) Codice: BV244 Peso: kg. 1,5 Provenienza: NAZIONALE Si tratta di lingua di vitellone che a crudo viene marinata in acqua e sale con aggiunta di spezie (salmistratura) per alcune ore. Il prodotto deve poi essere lessato in acqua con aggiunta di verdure (carota-cipolla-sedano) ed erbe aromatiche, per essere servita solitamente in aggiunta alle carni lesse miste.

5 Filetto vitellone 8-12 mesi Codice: VI070 Peso: kg. 1,5 Provenienza:

6 Controfiletto vitellone 8-12 mesi Codice: VI065 Peso: kg. 5 Provenienza:

7 Carrè c/o vitellone 8-12 mesi Prodotto disponibile anche porzionato Codice: VI060 Peso: kg Provenienza:

8 Filetto di bovino Codice: BV214 Peso: kg. 2,8 ca. Provenienza:

9 Filetto bovino Charolaise con cordone Codice: BV025 Peso: kg. 4 Provenienza: FRANCIA Confezionamento: s/v

10 Controfiletto di bovino Codice: BV225 Peso: kg. 6 ca. Provenienza:

11 Costata manzo 5 coste (senza colonna, senza copertina) Codice: BV004 Peso: kg. 5 Provenienza: Bovini di età inferiore ai 30 mesi. Taglio a 5 coste senza colonna e senza copertina. Ideale per la griglia.

12 Rib Eye di bovino Codice: BV247 Peso: kg. 3 ca. Provenienza:

13 Filetto di bovino Argentina scordonato 4/5 libbre Codice: BV370 Peso: kg. 2 Provenienza: ARGENTINA Manzi di età compresa tra 22 e 24 mesi, allevati esclusivamente al pascolo. Selezioniamo carcasse appartenenti alle categorie di conformazione eccellente o ottima, con copertura di grasso di grado 1 o 2 (ottima); il controllo del PH all'origine, garantisce il gusto, il colore e la conservabilità della carne.

14 Filetto di bovino Argentina scordonato 3/4 libbre Codice: BV371 Peso: kg. 1,6 Provenienza: ARGENTINA Manzi di età compresa tra 22 e 24 mesi, allevati esclusivamente al pascolo. Selezioniamo carcasse appartenenti alle categorie di conformazione eccellente o ottima, con copertura di grasso di grado 1 o 2 (ottima); il controllo del PH all'origine, garantisce il gusto, il colore e la conservabilità della carne.

15 Controfiletto di bovino Argentina senza cordone Codice: BV372 Peso: kg. 3,5-4,5 Provenienza: ARGENTINA Manzi di età compresa tra 22 e 24 mesi, allevati esclusivamente al pascolo. Selezioniamo carcasse appartenenti alle categorie di conformazione eccellente o ottima, con copertura di grasso di grado 1 o 2 (ottima); il controllo del PH all'origine, garantisce il gusto, il colore e la conservabilità della carne.

16 Rib Eye di bovino Argentina Codice: BV373 Peso: kg. 2,5 + Provenienza: ARGENTINA Manzi di età compresa tra 22 e 24 mesi, allevati esclusivamente al pascolo. Selezioniamo carcasse appartenenti alle categorie di conformazione eccellente o ottima, con copertura di grasso di grado 1 o 2 (ottima); il controllo del PH all'origine, garantisce il gusto, il colore e la conservabilità della carne.

17 Lombata 7 coste vitellone biologico completa di colonna vert. di bovini di età inf. ai 12 mesi Prodotto disponibile anche porzionato Codice: BV240 Peso: kg Provenienza: AUSTRIA Bovini allevati all'aperto, controllati in ogni fase dei processi di produzione che assicurano una qualità sempre eccellente. Il bovino quando arriva al macello ha meno di 12 mesi.

18 Tomahawk Rib Costata Codice: BV027 Peso: 5,5 kg ca. Provenienza: IRLANDA

19 Lombata di bovino Scottona Irlanda Prodotto disponibile anche porzionato Codice: BV001 Peso: kg. 18 ca. Provenienza: IRLANDA Confezionamento: Lombata appesa, senza testa del filetto, da mezzene di Scottona (sigla E nell'etichetta di macellazione) di peso 170/190 kg, conformazione U-R, grasso 4-5, età mesi. Consegnata con 2 settimane minimo di frollatura, ideale per le cotture alla griglia.

20 Lombata 3 coste con filetto di bovino Irlanda Prodotto disponibile anche porzionato Codice: BV002 Peso: kg. 13 Provenienza: IRLANDA La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

21 Filetto con cordone 3,2 + bovino Irlanda Codice: BV033 Peso: kg. 3,2 + Provenienza: IRLANDA I bovini di razza Angus sono di piccola taglia, la loro carne è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

22 Filetto con cordone 2,7 + bovino Irlanda Codice: BV021 Peso: kg. 2,7 + Provenienza: IRLANDA La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

23 Controfiletto di bovino Irlanda Codice: BV006 Peso: kg. 7-8 Provenienza: IRLANDA La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

24 Costata 5 coste di bovino Irlanda ( senza colonna, senza copertina) Prodotto disponibile anche porzionato Codice: BV007 Peso: kg. 5-6 Provenienza: IRLANDA La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

25 Cow Boy steak bovino Irlanda Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: BV023 Peso: kg. 4,5 Provenienza: IRLANDA Confezionamento: s/v

26 Cuore di costata (rib eye) bovino Irlanda Codice: BV008 Peso: kg. 3-3,5 Provenienza: IRLANDA La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

27 Testa di Filetto bovino Irlanda Codice: BV022 Peso: kg. 1,5 ca. Provenienza: IRLANDA Confezionamento: conf. singola s/v Separata dalla lombata, prima della prolungata frollatura la testa del filetto ha un'eccezionale rapporto qualità prezzo. Disponibile in quantità limitata.

28 Cuore di Scamone bovino Irlanda PAD Codice: BV010 Peso: kg. 3,5 Provenienza: IRLANDA La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

29 Reale di bovino Irlanda Codice: BV018 Peso: kg. 7 Provenienza: IRLANDA La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

30 Codone (Picanha) di bovino Irlanda Codice: BV016 Peso: kg. 1,5-2 Provenienza: IRLANDA Il codone è la copertina dello scamone bovino, il taglio più famoso per le grigliate "alla brasiliana", conosciuto con il nome di picanha (pronunciato picagna). Si cuoce intero marcandolo sul lato interno privo di grasso e poi lasciandolo cuocere a piacere sul lato della copertina. si serve tagliato a strisce più o meno sottili, facendo attenzione allo spessore delle prime fette che sono di solito un po'più tenaci, essendo il punto sul quale il bovino appoggia quando è coricato.

31 Fesa vero Binden di bovino Irlanda Codice: BV011 Peso: 5 kg. ca Provenienza: IRLANDA Un unico muscolo, il più pregiato tra quelli che compongono il taglio anatomico della fesa; è privo di cartilagini, grasso, membrane e vasi sanguigni.

32 Girello di bovino Irlanda Codice: BV014 Peso: kg. 3 Provenienza: IRLANDA La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

33 Noce di bovino Irlanda Codice: BV009 Peso: kg. 5 Provenienza: IRLANDA La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

34 Sottofesa Brick di bovino Irlanda Codice: BV236 Peso: kg. 5 ca. Provenienza: IRLANDA Perfettamente sgrassata, senza membrane, squadrata per eliminare ogni scarto negli usi in cucina.

35 Bavetta bovino Irlanda Codice: BV013 Peso: kg.1 ca. Provenienza: IRLANDA Confezionamento: conf. da 2 pz. s/v

36 Coda di manzo Irlanda Codice: BV229 Peso: kg. 1,9 Provenienza: IRLANDA Confezionamento: 2 pz. (piegati) s/v La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

37 Copertina di spalla (cappello da prete) Irlanda Codice: BV028 Peso: kg. 2,5 Provenienza: IRLANDA La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

38 Diaframma di bovino Irlanda Codice: BV015 Peso: g Provenienza: IRLANDA Confezionamento: conf. da 6 pz. s/v La carne Irlandese proveniente nella maggioranza dei casi da bovini di razza Angus, è famosa per la qualità costante, per la tenerezza e la sapidità che permette di utilizzarla in molteplici ricette.

39 Fianchetto di bovino Irlanda PAD Codice: BV012 Peso: g. 650 Provenienza: IRLANDA Confezionamento: kg. 2,60 ca. (4 pz. s/v da g. 650)

40 Guanciale di bovino Irlanda Codice: BV017 Peso: g Provenienza: IRLANDA 4-5 pz. Il guanciale è formato da muscoli esterni superiori e inferiori della mascella. Viene privato delle mucose interne della bocca, delle papille e del grasso in eccesso. E' una "frattaglia"particolarmente gustosa e adatta a lunghe cotture.

41 Muscolo di bovino Irlanda Codice: BV020 Peso: kg. 1,2-1,4 Provenienza: IRLANDA Confezionamento: conf. 2 pz. s/v Il muscolo ricavato dallo stinco anteriore unisce la pezzatura corretta alla qualità del taglio idonea alla preparazione del bolito. Ricavato da castrati e scottone di età inferiore ai 30 mesi macellati in Irlanda.

42 Lombo 8c. bovino Caledonia Crown Aberdeen Angus Prodotto disponibile anche porzionato Codice: BV432 Peso: kg. 20 Provenienza: SCOZIA Confezionamento: in garza Il luogo in cui l'allevamento di una razza bovina esprime al meglio la qualità per la quale è stata selezionata non può essere altro che quello di origine. Per questo siamo alla costante ricerca in Scozia di bovini Aberdeen Angus, dal caratteristico mantello nero (Black Angus), per offrire il massimo della tipicità agli amanti di questo prodotto. I limiti sanitari per la commercializzazione della lombata in osso obbligano ancora (in tutta Europa) a macellare prima dei 30 mesi; giovani femmine o maschi castrati di buona conformazione e abbondante ingrassamento forniscono lombate ben marmorizzate. La frollatura di 3 settimane in cella a bassa umidità garantisce la morbidezza. La lombata è tagliata a 8 costole senza testa del filetto e presentata sotto garza; l'etichetta di macellazione riporta i dati di razza, età, sesso, conformazione, ingrassamento, peso della mezzena e data di macellazione.

43 Lombo 8 c. s/v bovino Caledonia Crown Aberdeen Angus (lombo 3c + costata pulita) Prodotto disponibile anche porzionato Codice: BV426 Peso: kg. 19 Provenienza: SCOZIA Il luogo in cui l'allevamento di una razza bovina esprime al meglio la qualità per la quale è stata selezionata non può essere altro che quello di origine. Per questo siamo alla costante ricerca in Scozia di bovini Aberdeen Angus, dal caratteristico mantello nero (Black Angus), per offrire il massimo della tipicità agli amanti di questo prodotto. I limiti sanitari per la commercializzazione della lombata in osso obbligano ancora (in tutta Europa) a macellare prima dei 30 mesi; giovani femmine o maschi castrati di buona conformazione e abbondante ingrassamento forniscono lombate ben marmorizzate. La frollatura di 3 settimane in cella a bassa umidità garantisce la morbidezza.

44 Lombo 3 c. bovino Caledonia Crown Aberdeen Angus Prodotto disponibile anche porzionato Codice: BV424 Peso: kg. 15 Provenienza: SCOZIA Il luogo in cui l'allevamento di una razza bovina esprime al meglio la qualità per la quale è stata selezionata non può essere altro che quello di origine. Per questo siamo alla costante ricerca in Scozia di bovini Aberdeen Angus, dal caratteristico mantello nero (Black Angus), per offrire il massimo della tipicità agli amanti di questo prodotto. I limiti sanitari per la commercializzazione della lombata in osso obbligano ancora (in tutta Europa) a macellare prima dei 30 mesi; giovani femmine o maschi castrati di buona conformazione e abbondante ingrassamento forniscono lombate ben marmorizzate. La frollatura di 3 settimane in cella a bassa umidità garantisce la morbidezza.

45 Costata 5 c. pulita bovino Caledonia Crown Aberdeen Angus (senza colonna, senza copertina) Prodotto disponibile anche porzionato Codice: BV422 Peso: kg. 5,5 Provenienza: SCOZIA Il luogo in cui l'allevamento di una razza bovina esprime al meglio la qualità per la quale è stata selezionata non può essere altro che quello di origine. Per questo siamo alla costante ricerca in Scozia di bovini Aberdeen Angus, dal caratteristico mantello nero (Black Angus), per offrire il massimo della tipicità agli amanti di questo prodotto. I limiti sanitari per la commercializzazione della lombata in osso obbligano ancora (in tutta Europa) a macellare prima dei 30 mesi; giovani femmine o maschi castrati di buona conformazione e abbondante ingrassamento forniscono lombate ben marmorizzate. La frollatura di 3 settimane in cella a bassa umidità garantisce la morbidezza.

46 Controfiletto di bovino Scozia IGP Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: BV420 Peso: kg. 6-7 Provenienza: SCOZIA Dopo dieci anni di interruzione forzata delle importazioni di carne bovina dalla Scozia finalmente riprendiamo la distribuzione di questo eccellente prodotto il cui ricordo è nella memoria gastronomica di tutti gli chef ed i buongustai italiani. Bovini IGP di età inferiore ai 24 mesi. Il macello ha il "royal warrant" che è il marchio di qualità della casa reale inglese.

47 Filetto di bovino Scozia IGP Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: BV410 Peso: kg. 2,5-3 Provenienza: SCOZIA Dopo dieci anni di interruzione forzata delle importazioni di carne bovina dalla Scozia finalmente riprendiamo la distribuzione di questo eccellente prodotto il cui ricordo è nella memoria gastronomica di tutti gli chef ed i buongustai italiani. Bovini IGP di età inferiore ai 24 mesi. Il macello ha il "royal warrant" che è il marchio di qualità della casa reale inglese.

48 Cuore di costata bovino Scozia IGP (rib eye) Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: BV430 Peso: kg. 3 Provenienza: SCOZIA Dopo dieci anni di interruzione forzata delle importazioni di carne bovina dalla Scozia finalmente riprendiamo la distribuzione di questo eccellente prodotto il cui ricordo è nella memoria gastronomica di tutti gli chef ed i buongustai italiani. Bovini IGP di età inferiore ai 24 mesi. Il macello ha il "royal warrant" che è il marchio di qualità della casa reale inglese.

49 Fiorentina T bone steak di bovino USA Prodotto disponibile anche porzionato Codice: BV540 Peso: kg. 9 Provenienza: NORD AMERICA

50 Ala di bovino stile Kobe Codice: BV706 Peso: kg. 1,8-2,3 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: conf. sing. s/v Il termine Wagyu significa bestiame giapponese e identifica l'insieme delle razze che si trovano in Giappone, queste si distinguono in due linee: Rosso e Nero. Soltanto dalla linea Nera si ottiene la famosa Kobe Beef che è la massima classificazione della carne Wagyu. L'Ala è un taglio ricco di grasso e molto tenero, riempie il palato grazie alla quantità di grasso che contiene. Si presenta come un blocco di carne di forma omogenea, rettangolare o triangolare. Non ha praticamente scarto.

51 Bavetta di bovino stile Kobe Codice: BV712 Peso: kg. 1,8 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: conf. sing. s/v Il termine Wagyu significa bestiame giapponese e identifica l'insieme delle razze che si trovano in Giappone, queste si distinguono in due linee: Rosso e Nero. Soltanto dalla linea Nera si ottiene la famosa Kobe Beef che è la massima classificazione della carne Wagyu. La Bavetta è un taglio molto infiltrato di grasso, tenero, gustoso e succulento. Si deve tagliare partendo dalla parte grossa verso quella fine, in diagonale. Ottimo alla piastra o alla griglia.

52 Cappello del prete di bovino stile Kobe Codice: BV708 Peso: kg. 2,5 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: conf. sing. s/v Il termine Wagyu significa bestiame giapponese e identifica l'insieme delle razze che si trovano in Giappone, queste si distinguono in due linee: Rosso e Nero. Soltanto dalla linea Nera si ottiene la famosa Kobe Beef che è la massima classificazione della carne Wagyu. Il Cappello del prete è un taglio molto infiltrato di grasso, che lo rende molto tenero e succulento una volta eliminato il nervo centrale. Ideale per la piastra o Tataki una volta privato del nervo. Intero è ottimo brasato.

53 Codone di bovino stile Kobe Codice: BV705 Peso: kg. 3 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: conf. sing. s/v Il termine Wagyu significa bestiame giapponese e identifica l'insieme delle razze che si trovano in Giappone, queste si distinguono in due linee: Rosso e Nero. Soltanto dalla linea Nera si ottiene la famosa Kobe Beef che è la massima classificazione della carne Wagyu. Il Codone è un taglio molto saporito, con un'estremità fine e una grossa, nella quale la carne perde un po' della sua tenerezza. E' il taglio per eccellenza delle grigliate in Brasile. Eccezionale alla griglia, si cucina intero e poi si taglia a medaglioni.

54 Entrecote di bovino stile Kobe Codice: BV702 Peso: kg. 6 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: conf. sing. s/v Il termine Wagyu significa "bestiame giapponese" e identifica l'insieme delle razze che si trovano in Giappone, queste si distinguono in due linee: Rosso e Nero. Soltanto dalla linea Nera si ottiene la famosa Kobe Beef che è la massima classificazione della carne Wagyu. L'Entrecote grazie alla omogenea infiltrazione di grasso è un taglio ideale per la griglia, da tenere sempre presente il punto di fusione del grasso, per evitare che la fiamma possa alterare il gusto o asciugare troppo la carne. Taglio ottimo anche per la piastra.

55 Fianchetto di bovino stile Kobe Codice: BV714 Peso: kg. 1 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: conf. sing. s/v Il termine Wagyu significa bestiame giapponese e identifica l'insieme delle razze che si trovano in Giappone, queste si distinguono in due linee: Rosso e Nero. Soltanto dalla linea Nera si ottiene la famosa Kobe Beef che è la massima classificazione della carne Wagyu. Il Fianchetto è un taglio molto infiltrato di grasso, dall'aspetto fibroso ma molto tenero e succulento. Infatti il grasso infiltrato gli conferisce una consistenza molto gradevole al palato. Si presenta con una fine membrana superficiale, che si può togliere o lasciare. In quest'ultimo caso, quando si prepara alla griglia, la membrana apporta volume, ma a rischio di cuocere la carne a causa del suo basso punto di fusione.

56 Filetto di bovino stile Kobe Codice: BV700 Peso: kg. 3 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: s/v Il termine Wagyu significa bestiame giapponese e identifica l'insieme delle razze che si trovano in Giappone, queste si distinguono in due linee: Rosso e Nero. Soltanto dalla linea Nera si ottiene la famosa Kobe Beef che è la massima classificazione della carne Wagyu.

57 Mini Hamburger di bovino stile Kobe Codice: BV718 Peso: g Provenienza: SPAGNA Confezionamento: conf. da 8 pz. - ct. x 6 conf. Hamburger di carne Wagyu che significa "bestiame giapponese" e identifica l'insieme delle razze che si trovano in Giappone, queste si distinguono in due linee: Rosso e Nero. Soltanto dalla linea Nera si ottiene la famosa Kobe Beef che è la massima classificazione della carne Wagyu.

58 Scamone di bovino stile Kobe Codice: BV704 Peso: kg. 3,4 Provenienza: SPAGNA Confezionamento: conf. sing. s/v Il termine Wagyu significa bestiame giapponese e identifica l'insieme delle razze che si trovano in Giappone, queste si distinguono in due linee: Rosso e Nero. Soltanto dalla linea Nera si ottiene la famosa Kobe Beef che è la massima classificazione della carne Wagyu. Lo Scamone è una parte molto tenera, ideale per medaglioni, tagliato correttamente si presta ad ogni tipo di preparazione come ad esempio Tartara, Carpaccio, roast beef, Chateaubriand, piastra, Tataki.

59 Bovino Wagyu Japan Filetto Codice: BV730 Peso: kg. 4,5 Provenienza: GIAPPONE Confezionamento: conf. sing. s/v Conservazione: da 0 C a + 4 C Wagyu (dal giapponese "Wa" Giappone e "gyu" bovino) è in realtà un insieme di razze originate dall'incrocio tra i bovini da lavoro, importati in Giappone in epoca remota, e razze da carne provenienti da paesi diversi intorno alla metà del 19 secolo. Tra le razze stabilizzate oggi la più diffusa è la Giapponese nera; anche le aree di allevamento sono diverse, alcune molto conosciute come Kobe e Matsusaka. Il Governo Giapponese ha istituito un Registro Genealogico ed un rigido disciplinare di produzione che prevede una classificazione delle carcasse secondo valori di qualità (crescente da 1 a 5) e di resa (crescente da C ad A) ne consegue che la categoria A5 è il massimo livello di qualità. Successivamente viene classificata l'infiltrazione di grasso (BMS: Beef Marbling Standard) con punteggi crescenti da 1 fino a 12. Abbiamo scelto che i nostri tagli di carne, rigorosamente da carcasse classificate A5, abbiano un punteggio BMS pari a 9: fortemente marmorizzati senza giungere a livelli decisamente elevati per il nostro gusto. E' opportuno sottolineare che il lento allevamento e lo speciale regime alimentare privilegiano la formazione di grassi insaturi, benefici per la salute.

60 A3/A4 Bovino Wagyu Japan Filetto Codice: BV747 Peso: kg. 4,5 Provenienza: GIAPPONE Confezionamento: conf. sing. s/v Conservazione: da 0 C a + 4 C Wagyu (dal giapponese "Wa" Giappone e "gyu" bovino) è in realtà un insieme di razze originate dall'incrocio tra i bovini da lavoro, importati in Giappone in epoca remota, e razze da carne provenienti da paesi diversi intorno alla metà del 19 secolo. Tra le razze stabilizzate oggi la più diffusa è la Giapponese nera; anche le aree di allevamento sono diverse, alcune molto conosciute come Kobe e Matsusaka. Il Governo Giapponese ha istituito un Registro Genealogico ed un rigido disciplinare di produzione che prevede una classificazione delle carcasse secondo valori di qualità (crescente da 1 a 5) e di resa (crescente da C ad A) ne consegue che la categoria A5 è il massimo livello di qualità. E' opportuno sottolineare che il lento allevamento e lo speciale regime alimentare privilegiano la formazione di grassi insaturi, benefici per la salute. Successivamente viene classificata l'infiltrazione di grasso (BMS: Beef Marbling Standard) con punteggi crescenti da 1 fino a 12.

61 Bovino Wagyu Japan Controfiletto Codice: BV732 Peso: kg. 3 Provenienza: GIAPPONE Conservazione: da 0 C a + 4 C Wagyu (dal giapponese "Wa" Giappone e "gyu" bovino) è in realtà un insieme di razze originate dall'incrocio tra i bovini da lavoro, importati in Giappone in epoca remota, e razze da carne provenienti da paesi diversi intorno alla metà del 19 secolo. Tra le razze stabilizzate oggi la più diffusa è la Giapponese nera; anche le aree di allevamento sono diverse, alcune molto conosciute come Kobe e Matsusaka. Il Governo Giapponese ha istituito un Registro Genealogico ed un rigido disciplinare di produzione che prevede una classificazione delle carcasse secondo valori di qualità (crescente da 1 a 5) e di resa (crescente da C ad A) ne consegue che la categoria A5 è il massimo livello di qualità. Successivamente viene classificata l'infiltrazione di grasso (BMS: Beef Marbling Standard) con punteggi crescenti da 1 fino a 12. Abbiamo scelto che i nostri tagli di carne, rigorosamente da carcasse classificate A5, abbiano un punteggio BMS pari a 9: fortemente marmorizzati senza giungere a livelli decisamente elevati per il nostro gusto. E' opportuno sottolineare che il lento allevamento e lo speciale regime alimentare privilegiano la formazione di grassi insaturi, benefici per la salute.

62 A3/A4 Bovino Wagyu Japan Controfiletto Codice: BV745 Peso: kg. 3 Provenienza: GIAPPONE Conservazione: da 0 C a + 4 C Wagyu (dal giapponese "Wa" Giappone e "gyu" bovino) è in realtà un insieme di razze originate dall'incrocio tra i bovini da lavoro, importati in Giappone in epoca remota, e razze da carne provenienti da paesi diversi intorno alla metà del 19 secolo. Tra le razze stabilizzate oggi la più diffusa è la Giapponese nera; anche le aree di allevamento sono diverse, alcune molto conosciute come Kobe e Matsusaka. Il Governo Giapponese ha istituito un Registro Genealogico ed un rigido disciplinare di produzione che prevede una classificazione delle carcasse secondo valori di qualità (crescente da 1 a 5) e di resa (crescente da C ad A) ne consegue che la categoria A5 è il massimo livello di qualità. Successivamente viene classificata l'infiltrazione di grasso (BMS: Beef Marbling Standard) con punteggi crescenti da 1 fino a 12. E' opportuno sottolineare che il lento allevamento e lo speciale regime alimentare privilegiano la formazione di grassi insaturi, benefici per la salute.

63 Bovino Wagyu Japan Entrecote Codice: BV734 Peso: kg. 3 Provenienza: GIAPPONE Conservazione: da 0 C a + 4 C Wagyu (dal giapponese "Wa" Giappone e "gyu" bovino) è in realtà un insieme di razze originate dall'incrocio tra i bovini da lavoro, importati in Giappone in epoca remota, e razze da carne provenienti da paesi diversi intorno alla metà del 19 secolo. Tra le razze stabilizzate oggi la più diffusa è la Giapponese nera; anche le aree di allevamento sono diverse, alcune molto conosciute come Kobe e Matsusaka. Il Governo Giapponese ha istituito un Registro Genealogico ed un rigido disciplinare di produzione che prevede una classificazione delle carcasse secondo valori di qualità (crescente da 1 a 5) e di resa (crescente da C ad A) ne consegue che la categoria A5 è il massimo livello di qualità. Successivamente viene classificata l'infiltrazione di grasso (BMS: Beef Marbling Standard) con punteggi crescenti da 1 fino a 12. Abbiamo scelto che i nostri tagli di carne, rigorosamente da carcasse classificate A5, abbiano un punteggio BMS pari a 9: fortemente marmorizzati senza giungere a livelli decisamente elevati per il nostro gusto. E' opportuno sottolineare che il lento allevamento e lo speciale regime alimentare privilegiano la formazione di grassi insaturi, benefici per la salute.

64 A3/A4 Bovino Wagyu Japan Entrecote Codice: BV743 Peso: kg. 3 Provenienza: GIAPPONE Conservazione: da 0 C a + 4 C Wagyu (dal giapponese "Wa" Giappone e "gyu" bovino) è in realtà un insieme di razze originate dall'incrocio tra i bovini da lavoro, importati in Giappone in epoca remota, e razze da carne provenienti da paesi diversi intorno alla metà del 19 secolo. Tra le razze stabilizzate oggi la più diffusa è la Giapponese nera; anche le aree di allevamento sono diverse, alcune molto conosciute come Kobe e Matsusaka. Il Governo Giapponese ha istituito un Registro Genealogico ed un rigido disciplinare di produzione che prevede una classificazione delle carcasse secondo valori di qualità (crescente da 1 a 5) e di resa (crescente da C ad A) ne consegue che la categoria A5 è il massimo livello di qualità. Successivamente viene classificata l'infiltrazione di grasso (BMS: Beef Marbling Standard) con punteggi crescenti da 1 fino a 12.E' opportuno sottolineare che il lento allevamento e lo speciale regime alimentare privilegiano la formazione di grassi insaturi, benefici per la salute.

65 Bovino Wagyu Japan Top Entrecote Codice: BV736 Peso: kg. 1,3 Provenienza: GIAPPONE Conservazione: da 0 C a + 4 C Wagyu (dal giapponese "Wa" Giappone e "gyu" bovino) è in realtà un insieme di razze originate dall'incrocio tra i bovini da lavoro, importati in Giappone in epoca remota, e razze da carne provenienti da paesi diversi intorno alla metà del 19 secolo. Tra le razze stabilizzate oggi la più diffusa è la Giapponese nera; anche le aree di allevamento sono diverse, alcune molto conosciute come Kobe e Matsusaka. Il Governo Giapponese ha istituito un Registro Genealogico ed un rigido disciplinare di produzione che prevede una classificazione delle carcasse secondo valori di qualità (crescente da 1 a 5) e di resa (crescente da C ad A) ne consegue che la categoria A5 è il massimo livello di qualità. Successivamente viene classificata l'infiltrazione di grasso (BMS: Beef Marbling Standard) con punteggi crescenti da 1 fino a 12. Abbiamo scelto che i nostri tagli di carne, rigorosamente da carcasse classificate A5, abbiano un punteggio BMS pari a 9: fortemente marmorizzati senza giungere a livelli decisamente elevati per il nostro gusto. E' opportuno sottolineare che il lento allevamento e lo speciale regime alimentare privilegiano la formazione di grassi insaturi, benefici per la salute.

66 A3/A4 Bovino Wagyu Japan Top Entrecote Codice: BV749 Peso: kg. 1,3 Provenienza: GIAPPONE Conservazione: da 0 C a + 4 C Wagyu (dal giapponese "Wa" Giappone e "gyu" bovino) è in realtà un insieme di razze originate dall'incrocio tra i bovini da lavoro, importati in Giappone in epoca remota, e razze da carne provenienti da paesi diversi intorno alla metà del 19 secolo. Tra le razze stabilizzate oggi la più diffusa è la Giapponese nera; anche le aree di allevamento sono diverse, alcune molto conosciute come Kobe e Matsusaka. Il Governo Giapponese ha istituito un Registro Genealogico ed un rigido disciplinare di produzione che prevede una classificazione delle carcasse secondo valori di qualità (crescente da 1 a 5) e di resa (crescente da C ad A) ne consegue che la categoria A5 è il massimo livello di qualità. Successivamente viene classificata l'infiltrazione di grasso (BMS: Beef Marbling Standard) con punteggi crescenti da 1 fino a 12. E' opportuno sottolineare che il lento allevamento e lo speciale regime alimentare privilegiano la formazione di grassi insaturi, benefici per la salute.

67 Filetto intero di vitello Codice: VI023 Peso: kg. 1 Provenienza: OLANDA Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

68 Filetto teste di vitello Codice: VI001 Peso: g. 600 Provenienza: NAZIONALE/OLANDA Confezionamento: conf. 2 pz. s/v Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa. V= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

69 Controfiletto di vitello Codice: VI006 Peso: kg. 4,5 Provenienza: OLANDA Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

70 Costoletta 7 coste (scalzata) di vitello Prodotto disponibile anche porzionato Codice: VI015 Peso: kg. 3 Provenienza: FRANCIA Bovini di età fino a 8 mesi, macellati quando raggiungono il peso di max 300 Kg, alimentati solo con latte fin dalla nascita. La carne di vitello contiene molta acqua e poco grasso, quindi è particolarmente tenera; per questo è meglio cuocere queste carni a fuoco lento. Nonostante siano più chiare delle altre carni bovine il loro contenuto in ferro, come pure il contenuto in proteine, sono gli stessi. La carne di vitello olandese è tenera e magra. Questa tenerezza è dovuta ad una quantità relativamente piccola di tessuto connettivo. La carne è giovane e i fasci muscolari non sono ancora completamente sviluppati. Anche il basso tenore di grasso è spiegabile. Tutta l'energia viene infatti utilizzata per la costituzione del fisico e non viene trasformata in grasso. Grazie al basso tenore di grasso le persone con una dieta povera di grassi non possono non includere la carne di vitello nel loro menu. La quantità di grasso è minima. Inoltre, essa contiene molte proteine e molte vitamine. Soprattutto il tenore di vitamina B è relativamente elevato. I carboidrati sono invece completamente assenti. Anche dopo la preparazione la carne di vitello mantiene un ottimo punteggio dal punto di vista nutritivo: solo 9 grammi di grasso e 30 grammi di proteine per 100 g. V= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

71 Frenched Rack di vitello Prodotto disponibile anche porzionato Codice: VI026 Peso: kg. 2 Provenienza: OLANDA Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

72 Fesa di vitello Codice: VI008 Peso: kg. 4 Provenienza: ITALIA / OLANDA Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

73 Sottofesa di vitello Codice: VI010 Peso: kg. 2,5 Provenienza: OLANDA Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa. V= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

74 Cuore di Scamone di vitello Codice: VI033 Peso: kg. 1,6-2,2 Provenienza: OLANDA Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

75 Girello di vitello Codice: VI016 Peso: kg. 1 Provenienza: OLANDA Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa. V= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

76 Guanciale di vitello Codice: VI105 Peso: g. 200 Provenienza: OLANDA Confezionamento: kg. 1 ca. conf. s/v Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa. Il guanciale è formato da muscoli esterni superiori e inferiori della mascella. Viene privato delle mucose interne della bocca, delle papille e del grasso in eccesso. E' una "frattaglia" particolarmente gustosa e adatta a lunghe cotture. Il guanciale è una frattaglia piuttosto deperibile quindi la scadenza è di 15gg dalla data di produzione; consigliamo ai clienti l'abbattimento del prodotto al ricevimento. V= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

77 Noce di vitello Codice: VI009 Peso: kg. 3 Provenienza: OLANDA Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

78 Stinco posteriore (spuntato) di vitello Prodotto disponibile anche porzionato Codice: VI007 Peso: kg. 2 Provenienza: OLANDA Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

79 Ossobuco di vitello (cons C) Codice: ZCVI020 Peso: kg. 5 Provenienza: OLANDA Confezionamento: cartone Conservazione: -18 Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

80 Copertina di spalla (cappello da prete) di vitello Codice: VI011 Peso: g. 900 Provenienza: OLANDA Confezionamento: conf. 1 pz. s/v Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

81 Guanciale di vitello (cons C) Codice: ZCVI105 Peso: kg. 1 ca. Provenienza: OLANDA Conservazione: - 18 C Tagli di carni di vitello di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa. Il guanciale è formato da muscoli esterni superiori e inferiori della mascella. Viene privato delle mucose interne della bocca, delle papille e del grasso in eccesso. E' una "frattaglia" particolarmente gustosa e adatta a lunghe cotture.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

82 Lingua di vitello Codice: VI135 Peso: kg. 1 Provenienza: OLANDA Proveniente da vitelli di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

83 Testina di vitello arrotolata con lingua c. (cons C) Codice: ZCVI103 Peso: kg. 2 Provenienza: OLANDA Conservazione: - 18 C Proveniente da vitelli di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa. La testa del vitello viene completamente disossata, viene posta all'interno la lingua e il tutto arrotolato. Adatta per i piatti di carni lesse miste.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

84 Rognone di vitello con grasso Codice: VI131 Peso: kg. 1 Provenienza: OLANDA Provenienti da vitelli di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

85 Animelle di vitello Codice: VI102 Peso: kg. 1,5 Provenienza: OLANDA Provenienti da vitelli di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa. V= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

86 Coda di vitello Codice: VI136 Peso: g. 450 Provenienza: OLANDA Confezionamento: conf. 4 pz. s/v Proveniente da vitelli di categoria extra per colore e qualità, allevati e macellati in Olanda. I vitelli vengono controllati in tutte le fasi del processo di produzione assicurando al consumatore la massima garanzia sanitaria e qualitativa.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

87 Fesa di vitello nazionale Prodotto disponibile solo su prenotazione Codice: VI004 Peso: kg. 4,4 ca. Provenienza: NAZIONALE Confezionamento: s/v

88 Filetto di vitello nazionale Codice: VI037 Peso: kg. 1 ca. Provenienza: NAZIONALE Confezionamento: s/v V= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

89 Controfiletto di vitello nazionale Codice: VI039 Peso: kg. 5 Provenienza: NAZIONALE Confezionamento: s/v V= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

90 Lombo di vitello nazionale Codice: VI002 Peso: kg. 8,5 Provenienza: NAZIONALE Confezionamento: s/v Vitello da latte nazionale: nato, allevato e macellato in Italia. Taglio tradizionale senza testa del filetto.v= sigla identificativa del vitello macellato entro gli 8 mesi.

91 Guanciale di vitello nazionale Codice: VI110 Peso: g. 250 ca. Provenienza: NAZIONALE Confezionamento: kg. 1,25 ca. (5 pz. s/v da g. 250)

92 Carrè scalzato di maialino da latte Codice: VI309 Peso: kg. 2,5 Provenienza: GERMANIA Maialini da latte provenienti da allevamenti situati in Germania. La grande prolificità del suino e la necessità di programmare i numeri in allevamento, consentono di destinare un numero regolare di suinetti all'ingrasso con latte in polvere. Queste porchette non sono quindi "scarti di allevamento" o concessioni stagionali alla richiesta del mercato ma capi allevati con attenzioni specifiche, ricchi quanto più possibile di carne ed una cotenna sottile che diventa, in cottura, croccante e gustosa.

93 Coppa con cotenna di maialino da latte Codice: VI318 Peso: g Provenienza: GERMANIA Confezionamento: conf. 2 pz. s/v Maialini da latte provenienti da allevamenti situati in Germania. La grande prolificità del suino e la necessità di programmare i numeri in allevamento, consentono di destinare un numero regolare di suinetti all'ingrasso con latte in polvere. Queste porchette non sono quindi "scarti di allevamento" o concessioni stagionali alla richiesta del mercato ma capi allevati con attenzioni specifiche, ricchi quanto più possibile di carne ed una cotenna sottile che diventa, in cottura, croccante e gustosa. Le due coppe si presentano unite dalla cotenna e confezionate sotto vuoto.

94 Cosciotto di "Cochinillo" maialino da latte Codice: VI316 Peso: kg. 2,2-3 Provenienza: SPAGNA/GERMANIA Maialini da latte provenienti prevalentemente da allevamenti situati in Spagna, in caso di necessità gli acquisti vengono integrati reperendo i maialini da un allevamento situato in Germania. L'origine è ben identificata dal bollo CE che compare in etichetta, inoltre il prodotto spagnolo si distingue per la presenza dello zampetto. La grande prolificità del suino e la necessità di programmare i numeri in allevamento, consentono di destinare un numero regolare di suinetti all'ingrasso con latte in polvere. Queste porchette non sono quindi "scarti di allevamento" o concessioni stagionali alla richiesta del mercato ma capi allevati con attenzioni specifiche, ricchi quanto più possibile di carne ed una cotenna sottile che diventa, in cottura, croccante e gustosa.

95 Guancia di porchetta Codice: VI329 Peso: g ca. Provenienza: GERMANIA Confezionamento: g. 500 conf. s/v

96 Maialino da latte intero kg. 4-5 "Cochinillo" Codice: VI311 Peso: kg. 4-5 Provenienza: SPAGNA o in garza Maialini da latte provenienti prevalentemente da allevamenti situati in Spagna e riconoscibili dalla confezione sottovuoto, in caso di necessità gli acquisti vengono integrati reperendo i maialini da un allevamento situato in Germania che fornisce maialini leggermente più pesanti (5-7 kg) presentati in garza e cartone singolo. La grande prolificità del suino e la necessità di programmare i numeri in allevamento, consentono di destinare un numero regolare di suinetti all'ingrasso con latte in polvere. Queste porchette non sono quindi "scarti di allevamento" o concessioni stagionali alla richiesta del mercato ma capi allevati con attenzioni specifiche, ricchi quanto più possibile di carne ed una cotenna sottile che diventa, in cottura, croccante e gustosa.

97 Maialino da latte intero kg "Cochinillo" Codice: VI310 Peso: kg Provenienza: SPAGNA Maialini da latte provenienti da allevamenti situati in Spagna e riconoscibili dalla confezione sottovuoto. La grande prolificità del suino e la necessità di programmare i numeri in allevamento, consentono di destinare un numero regolare di suinetti all'ingrasso con latte in polvere. Queste porchette non sono quindi "scarti di allevamento" o concessioni stagionali alla richiesta del mercato ma capi allevati con attenzioni specifiche, ricchi quanto più possibile di carne ed una cotenna sottile che diventa, in cottura, croccante e gustosa.

98 Maialino intero disossato kg. 6,5-8 "Cochinillo" Codice: VI312 Peso: kg. 6,5-8 Provenienza: SPAGNA Maialini da latte provenienti da allevamenti situati in Spagna e riconoscibili dalla confezione sottovuoto. La grande prolificità del suino e la necessità di programmare i numeri in allevamento, consentono di destinare un numero regolare di suinetti all'ingrasso con latte in polvere. Queste porchette non sono quindi "scarti di allevamento" o concessioni stagionali alla richiesta del mercato ma capi allevati con attenzioni specifiche, ricchi quanto più possibile di carne ed una cotenna sottile che diventa, in cottura, croccante e gustosa.

99 Sella di maialino da latte Codice: VI317 Peso: kg. 2,8-3,5 Provenienza: GERMANIA Maialini da latte provenienti prevalentemente da allevamenti situati in Germania, in caso di necessità gli acquisti vengono integrati reperendo i maialini da un allevamento situato in Spagna. L'origine è ben identificata dal bollo CE che compare in etichetta. La grande prolificità del suino e la necessità di programmare i numeri in allevamento, consentono di destinare un numero regolare di suinetti all'ingrasso con latte in polvere. Queste porchette non sono quindi "scarti di allevamento" o concessioni stagionali alla richiesta del mercato ma capi allevati con attenzioni specifiche, ricchi quanto più possibile di carne ed una cotenna sottile che diventa, in cottura, croccante e gustosa.

100 Spalla di maialino da latte con osso Codice: VI321 Peso: kg. 1,7 ca. Provenienza: GERMANIA

101 Stinco di maialino da latte Codice: VI315 Peso: g. 450 Provenienza: GERMANIA Confezionamento: conf. 4 pz. s/v Maialini da latte provenienti da allevamenti situati in Germania. La grande prolificità del suino e la necessità di programmare i numeri in allevamento, consentono di destinare un numero regolare di suinetti all'ingrasso con latte in polvere. Queste porchette non sono quindi "scarti di allevamento" o concessioni stagionali alla richiesta del mercato ma capi allevati con attenzioni specifiche, ricchi quanto più possibile di carne ed una cotenna sottile che diventa, in cottura, croccante e gustosa.

CARNE IRLANDES E: "DALLA VERDE IRLANDA IL MEGLIO DELLA NATURA"

CARNE IRLANDES E: DALLA VERDE IRLANDA IL MEGLIO DELLA NATURA 10/4/2014 CARNE IRLANDES E: "DALLA VERDE IRLANDA IL MEGLIO DELLA NATURA" L'Irlanda è sopratutto un'isola famosa per le sue immense distese verdi, ideali per l'allevamento del bestiame e per la sua produzione

Dettagli

Il processo di stagionatura «dry aged»

Il processo di stagionatura «dry aged» Una gioia per il palato Il processo di stagionatura «dry aged» I nostri specialisti esperti scelgono con grande cura i pezzi di carne da destinare alla produzione che recherà il marchio «Swiss Gourmet

Dettagli

Tradizioni Italiane Conservate nel Tempo

Tradizioni Italiane Conservate nel Tempo Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in un racconto che descrive

Dettagli

Guida all acquisto di bovini e ovini per il mercato internazionale. allevamenti certificati qualità certificata sicurezza garantita

Guida all acquisto di bovini e ovini per il mercato internazionale. allevamenti certificati qualità certificata sicurezza garantita Guida all acquisto di bovini e ovini per il mercato internazionale allevamenti certificati qualità certificata sicurezza garantita L importanza delle specifiche 2 Specifi che dettagliate su tutti i tagli,

Dettagli

I freschi già cotti e i freschi da cuocere

I freschi già cotti e i freschi da cuocere I freschi già cotti e i freschi da cuocere Primavera-estate Primavera-estate 2014 2014 Divertirsi in cucina? Non è mai stato così facile. I freschi da cuocere Un menù da gourmet nel banco del fresco. Prodotti

Dettagli

CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI

CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI CULTURA ARTIGIANA DA QUATTRO GENERAZIONI la storia La tradizione della lavorazione delle carni suine è, per la famiglia Corsini, antica di quattro generazioni. La posizione collinare dello stabilimento,

Dettagli

RAGGIUNGIMENTO DELLA PUBERTÀ NEGLI ANIMALI DOMESTICI (1)

RAGGIUNGIMENTO DELLA PUBERTÀ NEGLI ANIMALI DOMESTICI (1) RAGGIUNGIMENTO DELLA PUBERTÀ NEGLI ANIMALI DOMESTICI (1) Età alla Pubertà (mesi) Femmine Maschi Conigli 5 5 Cani piccola taglia 6-10 6-10 Cani grossa taglia 8-14 8-14 Gatti a pelo corto 6-8 6-8 Gatti a

Dettagli

i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi

i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi i Secondi Ad ogni taglio la sua corretta ricettazione e soprattutto cottura. Le carni che abbiamo scelto

Dettagli

notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Tofu

notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Tofu notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Quali possono essere le alternative alla carne per vegetariani e non solo? Volendo seguire una dieta bilanciata ed equilibrata, le proteine

Dettagli

CARNI SELEZIONE. Lem seleziona solo i migliori prodotti

CARNI SELEZIONE. Lem seleziona solo i migliori prodotti CARNI BIANCHE SELEZIONE CARNI bianche Lem seleziona solo i migliori prodotti Carni Bianche Anatra Barberie L anatra è un volatile a carne rossa. La carne di questo animale, molto apprezzata specialmente

Dettagli

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. esportabilità dati macellazione

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. esportabilità dati macellazione tracciabilità rintracciabilità e carni bovine sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 2.1. anagrafiche base 2.2. anagrafe bestiame 2.3. entrata capi 2.4. magazzino 2.5. prenotazione macellazione

Dettagli

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda Gusto Valtellinese Gusto Valtellinese L esigenza di nuovi spazi portò l azienda a trasferirsi nell attuale sede di Montagna in Valtellina: ed è nel cuore delle alpi lombarde che Alberto, spinto dall entusiasmo

Dettagli

Tenuta del Varco. La Tenuta del Varco si estende tra i Monti Sabini, nella provincia di Rieti, nei pressi del suggestivo Lago del Salto.

Tenuta del Varco. La Tenuta del Varco si estende tra i Monti Sabini, nella provincia di Rieti, nei pressi del suggestivo Lago del Salto. Tenuta del Varco La Tenuta del Varco si estende tra i Monti Sabini, nella provincia di Rieti, nei pressi del suggestivo Lago del Salto. Adagiata in posizione naturale particolarmente privilegiata, a circa

Dettagli

SPRECO ALIMENTARE e CONSERVAZIONE degli ALIMENTI. Buone pratiche per ridurre lo spreco alimentare a casa

SPRECO ALIMENTARE e CONSERVAZIONE degli ALIMENTI. Buone pratiche per ridurre lo spreco alimentare a casa SPRECO ALIMENTARE e CONSERVAZIONE degli ALIMENTI 24 aprile 15 Buone pratiche per ridurre lo spreco alimentare a casa Ci siamo incontrati con Matteo che collabora con LAST MINUTE MARKET. LAST MINUT MARKET

Dettagli

I freschi già cotti e i freschi da cuocere. Novità

I freschi già cotti e i freschi da cuocere. Novità I freschi già cotti e i freschi da cuocere Novità primavera estate 2012 Cercavate qualcosa di già pronto? Guardate nel fresco. I freschi già cotti I sapori della tradizione pronti in pochi minuti. Prodotti

Dettagli

Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali

Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali DIPARTIMENTO SANITA PUBBLICA VETERINARIA, NUTRIZIONE E SICUREZZA ALIMENTI DIREZIONE GENERALE SICUREZZA ALIMENTI E NUTRIZIONE Elementi informativi

Dettagli

è un marchio di proprietà della Sapori di S. Angelo salame s. angelo i.g.p. "cularino"

è un marchio di proprietà della Sapori di S. Angelo salame s. angelo i.g.p. cularino è un marchio di proprietà della Sapori di S. Angelo salame s. angelo i.g.p. "cularino" salame s. angelo i.g.p. "cularino" È un insaccato di pura carne suina a grana grossa, tagliata a punta di coltello

Dettagli

La selezione delle razze del suino pesante

La selezione delle razze del suino pesante Mantova, 22 maggio 2009 La selezione delle razze del suino pesante Luca Buttazzoni & Maurizio Gallo Il Libro genealogico ha scelto di orientare i propri schemi di miglioramento genetico alla qualità delle

Dettagli

La Pezzata Rossa nel mondo

La Pezzata Rossa nel mondo La Pezzata Rossa nel mondo La P.R.I. appartiene al gruppo di razze che fanno riferimento alla popolazione Simmental, numericamente una fra le più importanti nel mondo; diverse stime indicano che la consistenza

Dettagli

L'Alimentazione (principi alimentari e consigli) Una Sana Alimentazione Ogni essere vivente introduce cibo nell'organismo: questo processo prende il nome di ALIMENTAZIONE. Introdurre cibo nel nostro corpo

Dettagli

Disugual: molto più che pet food nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti filosofia amore e passione profonda per gli animali

Disugual: molto più che pet food nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti filosofia amore e passione profonda per gli animali Disugual: molto più che pet food Disugual è una nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti destinata a lasciare il segno nel cuore degli amanti degli animali. Disugual infatti non è

Dettagli

SCHEDA TECNICA PROSCIUTTO COTTO

SCHEDA TECNICA PROSCIUTTO COTTO PROSCIUTTO COTTO BEDOGNI Prosciutto di Alta Qualità ai sensi del D.M. 21/09/2005 SELEZIONE DELLE CARNI SCHEDA TECNICA PROSCIUTTO COTTO Coscia Nazionale fresca e selezionata: taglio sale da 13,5 kg a 14,5

Dettagli

GRANCRU' PROSCIUTTI PARMA DOP 3008 PR.PARMA RISERVA 16M KG.10 5136 PROSC.PARMA 16M DISOSS.PRESS.

GRANCRU' PROSCIUTTI PARMA DOP 3008 PR.PARMA RISERVA 16M KG.10 5136 PROSC.PARMA 16M DISOSS.PRESS. GRANCRU' 18 3007 PROSC. PARMA GRANCRU` 18 M KG. 10 5009 PR.PARMA GRANCRU` 18M DIS.TONDO Selezione speciale di cosce stagionate idonee alle lunghe Grancrù, Prosciutto di Parma a produzione limitata. stagionature.

Dettagli

sono numero a questo rintracciabile UOVA: ISTRUZIONI PER L USO UNA GUIDA ALL ACQUISTO E AL CONSUMO GARANTITI

sono numero a questo rintracciabile UOVA: ISTRUZIONI PER L USO UNA GUIDA ALL ACQUISTO E AL CONSUMO GARANTITI sono rintracciabile a questo numero 3IT006RG 1 1 6 UOVA: ISTRUZIONI PER L USO GUIDA ALL ACQUISTO E AL CONSUMO GARANTITI CAMPAGNA FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO DELLA COMUNITÀ EUROPEA E DELLO STATO ITALIANO

Dettagli

Bollatura sanitaria. La bollatura delle carni fresche, macinate e delle preparazioni di carni

Bollatura sanitaria. La bollatura delle carni fresche, macinate e delle preparazioni di carni Bollatura sanitaria La bollatura delle carni fresche, macinate e delle preparazioni di carni 1 I riferimenti legislativi L apposizione del bollo sanitario sulle carni fresche, macinate e sulle preparazioni

Dettagli

MARCA KM CIBO. delle tre sedi Territoriali. 1: entro 100 km da una QUANT. PRESUNTA TOTALE DICHIARA

MARCA KM CIBO. delle tre sedi Territoriali. 1: entro 100 km da una QUANT. PRESUNTA TOTALE DICHIARA SOTTOSCRITTO AUTORIZZATO A RAPPRESENTARE LEGALMENTE L IMPRESA/SOCIETA /ALTRO SOGGETTO denominazione o ragione sociale, forma giuridica e sede legale: in relazione Procedura Aperta finalizzata alla stipula

Dettagli

REGOLE PER LA LAVORAZIONE

REGOLE PER LA LAVORAZIONE REGOLE PER LA LAVORAZIONE La manipolazione degli alimenti deve essere ridotta al minimo indispensabile Usare piani di lavoro ed utensili differenti per carni rosse e pollame carni e verdure crude prodotti

Dettagli

Gianoncelli. Bresaola per passione dal 1967.

Gianoncelli. Bresaola per passione dal 1967. Gianoncelli. Bresaola per passione dal 1967. Gianoncelli, una storia di passione, tradizione e qualità. 6 buoni motivi per scegliere i salumi Gianoncelli: Nel lontano 1967 grazie alla passione di Arturo

Dettagli

ACQUA E SALUTE. Spoleto giugno 2004. Oliviero Sculati Unità di Nutrizione ASL di Brescia

ACQUA E SALUTE. Spoleto giugno 2004. Oliviero Sculati Unità di Nutrizione ASL di Brescia ACQUA E SALUTE Spoleto giugno 2004 Oliviero Sculati Unità di Nutrizione ASL di Brescia TUTTE LE FORME DI VITA, noi compresi, ESISTONO IN UNA SOLUZIONE ACQUOSA SOGGETTO: a 30 ANNI 70 Kg 49 litri di H

Dettagli

Le esportazioni di Parmigiano-Reggiano nel 2011

Le esportazioni di Parmigiano-Reggiano nel 2011 Le esportazioni di Parmigiano-Reggiano nel 2011 (Elaborazione Si P-R, aggiornamento 17 ottobre 2012) I dati raccolti dai produttori e dalle aziende di confezionamento e commercializzazione inserite nell'elenco

Dettagli

Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni!

Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni! Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni! Tutte le ricette di questo mese sono frutto di esperienza, creatività e. passaparola, e sono redatte da Eleonora Berto, presenza quotidiana al banchetto de

Dettagli

paese di macellazione e numero di riconoscimento dello stabilimento di macellazione;

paese di macellazione e numero di riconoscimento dello stabilimento di macellazione; Nelle macellerie e nei supermercati, in osservanza di norme comunitarie e nazionali, devono essere fornite le seguenti informazioni obbligatorie, per ogni taglio di carne, mediante un cartello esposto

Dettagli

Prezzi e reddittività nella filiera suinicola italiana nel 2014

Prezzi e reddittività nella filiera suinicola italiana nel 2014 Prezzi e reddittività nella filiera suinicola italiana nel 2014 Prof. Gabriele Canali Direttore Crefis Milano, 17 febbraio 2015 Progetto realizzato grazie al contributo di: Provincia di Mantova CCIAA di

Dettagli

Carni bovine Regolamento CE 1760/2000 identificazione e registrazione dei bovini etichettatura delle carni bovine disposizioni comuni

Carni bovine Regolamento CE 1760/2000 identificazione e registrazione dei bovini etichettatura delle carni bovine disposizioni comuni Carni bovine Le carni bovine, a seconda della modalità con cui vengono vendute, possono essere sottoposte sia alle norme di carattere generale sull etichettatura dei prodotti alimentari sia a quelle specifiche

Dettagli

Ricette, calorie e valori nutrizionali: come nasce l etichetta nutrizionale di un alimento?

Ricette, calorie e valori nutrizionali: come nasce l etichetta nutrizionale di un alimento? PROGETTO AGRICOLTURA E ALIMENTAZIONE: BIODIVERSITÀ, CULTURA, AMBIENTE, INNOVAZIONE, SICUREZZA Ricette, calorie e valori nutrizionali: come nasce l etichetta nutrizionale di un alimento? Milena Casali Istituto

Dettagli

31.12.2004: pronti per la rintracciabilità. La carne in scatola. Convegno AITA. Verona, 27 novembre 2003 Giancarlo Mosca. Kraft Foods International

31.12.2004: pronti per la rintracciabilità. La carne in scatola. Convegno AITA. Verona, 27 novembre 2003 Giancarlo Mosca. Kraft Foods International 31.12.2004: pronti per la rintracciabilità La carne in scatola Convegno AITA Verona, 27 novembre 2003 Giancarlo Mosca Rintracciabilità Regolamento CE 178/2002 del 28 gennaio2002 che stabilisce i principi

Dettagli

Le proteine. Le proteine sono i mattoncini che costituiscono gli organismi viventi.

Le proteine. Le proteine sono i mattoncini che costituiscono gli organismi viventi. Le proteine Le proteine sono i mattoncini che costituiscono gli organismi viventi. Per avere un idea più precisa, basti pensare che tutti i muscoli del nostro corpo sono composti da filamenti di proteine

Dettagli

Da una valle incontaminata, incastonata. nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico. di antiche tradizioni. prende forma. nel Salumificio Magrotti.

Da una valle incontaminata, incastonata. nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico. di antiche tradizioni. prende forma. nel Salumificio Magrotti. ORGOGLIO D OLTREPò I prodotti De.Co. Logo riprodotto in quadricromia Da una valle incontaminata, incastonata nell Oltrepò Pavese, il gusto autentico di antiche tradizioni prende forma nel Salumificio Magrotti.

Dettagli

Suini. Mercato all origine Trend settimanale. N. 27 Settimana n. 36 - dal 1 al 7 settembre 2008. Mercato nazionale Mercato estero-macellazioni

Suini. Mercato all origine Trend settimanale. N. 27 Settimana n. 36 - dal 1 al 7 settembre 2008. Mercato nazionale Mercato estero-macellazioni Suini N. 27 Settimana n. 36 - dal 1 al 7 settembre 20 Mercato nazionale Mercato estero-macellazioni Mercato all origine Trend settimanale L analisi della settimana considerata evidenzia chiari segnali

Dettagli

PRODOTTI TRADIZIONALI D OCA DA FILIERA LOMBARDA CERTIFICATI 100%

PRODOTTI TRADIZIONALI D OCA DA FILIERA LOMBARDA CERTIFICATI 100% PRODOTTI TRADIZIONALI D OCA DA FILIERA LOMBARDA CERTIFICATI 100% Rubino (Coscia d'oca stagionata), Convivio (Salame tradizionale d'oca), Castellano (Cotto d'oca). Inoltre, tagli freschi e congelati d oca

Dettagli

SISTEMA DI FISSAZIONE DEL PREZZO DEI SUINI IN FRANCIA

SISTEMA DI FISSAZIONE DEL PREZZO DEI SUINI IN FRANCIA MERCATO SUINICOLO DELLA BRETAGNA SISTEMA DI FISSAZIONE DEL PREZZO DEI SUINI IN FRANCIA Jean-Pierre JOLY - Direttore Reggio Emilia Italia 23/04/2010 2 PRODUZIONE FRANCESE 2009 25,7 milioni di suini ( -

Dettagli

L etichetta del cacao e del cioccolato

L etichetta del cacao e del cioccolato L etichetta del cacao e del cioccolato La normativa vigente (All. I, d.lgs. n. 178/2003) definisce per i prodotti di cacao e di cioccolato le seguenti denominazioni di vendita: 1. Burro di cacao. Sostanza

Dettagli

SELEZIONE ITALIANA TEMA CONCORSO

SELEZIONE ITALIANA TEMA CONCORSO SELEZIONE ITALIANA TEMA CONCORSO Piatto di carne: AGNELLO 1 coscia di agnello, 1,5 kg ca. 1 sella di agnello 1-1,2 kg, con copertina 6 rognoni d agnello 6 animelle d agnello Piatto di pesce: SALMONE Salmone

Dettagli

Provincia Autonoma di Trento. Il bio è servito! Dott. Federico Bigaran Ufficio per le produzioni biologiche

Provincia Autonoma di Trento. Il bio è servito! Dott. Federico Bigaran Ufficio per le produzioni biologiche Provincia Autonoma di Trento Il bio è servito! Dott. Federico Bigaran Ufficio per le produzioni biologiche Ecoristorazione e alimenti biologici Un marchio di qualità ecologica che premia il servizio di

Dettagli

Tabelle di composizione degli alimenti: guida all uso

Tabelle di composizione degli alimenti: guida all uso La nutrizione del paziente con IRC GIORNATA DI STUDIO EDTNA/ERCA - ANDID Tabelle di composizione degli alimenti: guida all uso Maria Pia Chiuchiù Laboratorio di Nutrizione -DIMI Università degli Studi

Dettagli

Prosciutti crudi. Prosciutti. crudi

Prosciutti crudi. Prosciutti. crudi Prosciutti crudi Prosciutti crudi di Origine Protetta Natura, clima e pasone dei produttori, hanno saputo creare e mantenere originalmente diverso il sapore del Prosciutto Toscano. Per tutelare l identità

Dettagli

I NOSTRI PIATTI PRODOTTI DEL TERRITORIO. Focaccina di nostra produzione ai carciofi 13,00. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00

I NOSTRI PIATTI PRODOTTI DEL TERRITORIO. Focaccina di nostra produzione ai carciofi 13,00. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 PRODOTTI DEL TERRITORIO Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 Prosciutto di Parma 24 mesi di stagionatura.. 15,00 I Prestigiosi di Parma sono un assortimento dei salumipiù tipici di Parma:

Dettagli

La salsiccia Caratteristiche Confezione salsiccia sottile: Cod. S5000 salsiccia grossa: Cod. S5001 salsiccia sottile al cinghiale:

La salsiccia Caratteristiche Confezione salsiccia sottile: Cod. S5000 salsiccia grossa: Cod. S5001 salsiccia sottile al cinghiale: La salsiccia Caratteristiche: l'arte della salumeria sarda riesce a sorprenderci con i sapori e profumi diversi delle sue salsicce. Giocando con le spezie, i formati e la diversa grana delle carni riesce

Dettagli

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE: IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:! definisce i bisogni e i desideri insoddisfatti! ne definisce l ampiezza! determina quali mercati obiettivo l impresa può meglio servire! definisce i prodotti

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE WD05U ATTIVITÀ 10.11.00 PRODUZIONE DI CARNE NON DI VOLATILI E DI PRODOTTI DELLA MACELLAZIONE (ATTIVITÀ DEI MATTATOI) ATTIVITÀ 10.12.00 PRODUZIONE DI CARNE DI VOLATILI E PRODOTTI DELLA

Dettagli

TECNICA DELLE COSTRUZIONI: PROGETTO DI STRUTTURE LE FONDAZIONI

TECNICA DELLE COSTRUZIONI: PROGETTO DI STRUTTURE LE FONDAZIONI LE FONDAZIONI Generalità sulle fondazioni Fondazioni dirette Plinti isolati Trave rovescia Esecutivi di strutture di fondazione Generalità Le opere di fondazione hanno il compito di trasferire le sollecitazioni

Dettagli

Salame Salame Felino

Salame Salame Felino Salame Felino Prodotto con carne di suini nati, allevati e macellati in Italia Salame Felino Prodotto preparato con cura artigianale utilizzando carni di suini nati ed allevati in Italia. Si utilizza la

Dettagli

SELEZIONE CARNI ROSSE

SELEZIONE CARNI ROSSE CARNI ROSSE SELEZIONE CARNI ROSSE Lem seleziona solo i migliori prodotti DICHIARAZIONE di ATTIVITA di AUTOCONTROLLO (HACCP) Si informa che la LEM CARNI SpA realizza una vasta gamma di prodotti carnei

Dettagli

L APPARATO CIRCOLATORIO

L APPARATO CIRCOLATORIO L APPARATO CIRCOLATORIO Tutte le cellule del nostro corpo hanno bisogno di sostanze nutritive e di ossigeno per svolgere le loro funzioni vitali. Così, esiste il sangue, un tessuto fluido che porta in

Dettagli

BREVE PROFILO DELLA SOCIETÀ

BREVE PROFILO DELLA SOCIETÀ BREVE PROFILO DELLA SOCIETÀ Il salumificio Colombo Salvo & C. s.r.l., conta 80 anni di attività essendo stato fondato nel 1923. L'attuale sede sociale è in Crosio della Valle (VA) via Caregò n 21 tel.

Dettagli

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani L eccezionale qualità dei prodotti genuini italiani ITALIANITÀ L eccezionale qualità dei prodotti genuini italiani AZIENDA Il gusto originale della tipica cucina italiana OLIO Il condimento mediterraneo

Dettagli

ABC di un etichetta alimentare: accorgimenti utili per la sua comprensione. Dott.ssa Serena Pironi serenapironi@pigaservice.it www.pigaservice.

ABC di un etichetta alimentare: accorgimenti utili per la sua comprensione. Dott.ssa Serena Pironi serenapironi@pigaservice.it www.pigaservice. ABC di un etichetta alimentare: accorgimenti utili per la sua comprensione Dott.ssa Serena Pironi serenapironi@pigaservice.it www.pigaservice.it NOI SIAMO CIO CHE MANGIAMO FEUERBACH Etichettatura: [ ]l'insieme

Dettagli

Regolamento (CE) n. 1028/2006 del Consiglio del 19 giugno 2006 recante norme di commercializzazione applicabili alle uova.

Regolamento (CE) n. 1028/2006 del Consiglio del 19 giugno 2006 recante norme di commercializzazione applicabili alle uova. Regolamento (CE) n. 1028/2006 del 19 giugno 2006. Regolamento (CE) n. 1028/2006 del Consiglio del 19 giugno 2006 recante norme di commercializzazione applicabili alle uova. (pubbl. in Gazz. Uff. dell Unione

Dettagli

Parte I (punti 3-9): Misure sanitarie obbligatorie per il controllo della Paratubercolosi bovina

Parte I (punti 3-9): Misure sanitarie obbligatorie per il controllo della Paratubercolosi bovina LINEE GUIDA PER L ADOZIONE DI PIANI DI CONTROLLO E PER L ASSEGNAZIONE DELLA QUALIFICA SANITARIA DEGLI ALLEVAMENTI NEI CONFRONTI DELLA PARATUBERCOLOSI BOVINA 1. Definizioni Ai sensi delle presenti linee

Dettagli

Il modello generale di commercio internazionale

Il modello generale di commercio internazionale Capitolo 6 Il modello generale di commercio internazionale adattamento italiano di Novella Bottini 1 Struttura della presentazione Domanda e offerta relative Benessere e ragioni di scambio Effetti della

Dettagli

Da Sempre è Fonte di Piacere

Da Sempre è Fonte di Piacere Fonte di Piacere Da Sempre è Fonte di Piacere L Acqua di Nepi, Fonte di Piacere, sgorga dalle sorgenti dei monti Cimini nei pressi del paese che le ha dato il nome, un luogo dalla natura protetta e incontaminata.

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

La cucina maldiviana. Thelulimas. 250 gr di tonno tagliato a fette

La cucina maldiviana. Thelulimas. 250 gr di tonno tagliato a fette La cucina maldiviana La cucina maldiviana è una cucina semplice ma molto saporita a base di pesce, riso e noce di cocco. La bevanda principale è il tè, servito freddo e molto dolce. E' una cucina molto

Dettagli

GAMMA VITELLO Schede tecniche prodotti con temperatura da 0 4 C VITELLO: SPECIE BOVINA DI ETÀ INFERIORE A 8 MESI (240 GG) CATEGORIA V

GAMMA VITELLO Schede tecniche prodotti con temperatura da 0 4 C VITELLO: SPECIE BOVINA DI ETÀ INFERIORE A 8 MESI (240 GG) CATEGORIA V GAMMA VITELLO Schede tecniche prodotti con temperatura da 0 C VITELLO: SPECIE BOVINA DI ETÀ INFERIORE A MESI ( GG) CATEGORIA V TAGLI VITELLO IN OSSO RANGE PESO Code Product name Weight range VITELLO 00009

Dettagli

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA

ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA ANALISI DELLA DOMANDA TURISTICA NEGLI ESERCIZI ALBERGHIERI DI ROMA E PROVINCIA MARZO 2010 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma 2.

Dettagli

Fulvio Salati. Fish Disease and Aquaculture Center, IZS of Sardinia, State Veterinary Institute, Oristano, Italy

Fulvio Salati. Fish Disease and Aquaculture Center, IZS of Sardinia, State Veterinary Institute, Oristano, Italy Sicurezza alimentare nei prodotti ittici Fulvio Salati Fish Disease and Aquaculture Center, IZS of Sardinia, State Veterinary Institute, Oristano, Italy Cagliari, 27 maggio 2016 Aspetti qualitativi di

Dettagli

INDICE DI MASSA CORPOREA significato ed interpretazione

INDICE DI MASSA CORPOREA significato ed interpretazione INDICE DI MASSA CORPOREA significato ed interpretazione Sembrerà strano ma essere in sovrappeso non necessariamente significa avere grasso in eccesso; allo stesso modo essere normopeso non è sinonimo di

Dettagli

La Razza Piemontese: attività di Libro Genealogico e programma di selezione

La Razza Piemontese: attività di Libro Genealogico e programma di selezione La Razza Piemontese: attività di Libro Genealogico e programma di selezione Andrea Quaglino ANABORAPI Associazione Nazionale Allevatori Bovini di Razza Piemontese Razza specializzata da carne Groppa doppia

Dettagli

Mangiamo perché abbiamo bisogno di energia, di materiali con cui costruire il nostro corpo, di materiali per riparare parti del nostro corpo, di

Mangiamo perché abbiamo bisogno di energia, di materiali con cui costruire il nostro corpo, di materiali per riparare parti del nostro corpo, di Mangiamo perché abbiamo bisogno di energia, di materiali con cui costruire il nostro corpo, di materiali per riparare parti del nostro corpo, di materiali per fare funzionare il nostro corpo È il carboidrato

Dettagli

1. Obesità. Per valutare la distribuzione del grasso corporeo, si può utilizzare il rapporto vita.

1. Obesità. Per valutare la distribuzione del grasso corporeo, si può utilizzare il rapporto vita. 2%(6,7 1. Obesità L incidenza del sovrappeso e/o dell obesità è andata aumentando dal dopoguerra in tutti i paesi industrializzati per l abbondanza e la disponibilità di cibi raffinati da un lato e la

Dettagli

EU-StORe Indagine sulla qualità delle risorse didattiche aperte

EU-StORe Indagine sulla qualità delle risorse didattiche aperte EU-StORe Indagine sulla qualità delle risorse didattiche aperte Versione 1.0 Gentile Rispondente, Siamo molto lieti che abbia deciso di dedicare il suo tempo alla compilazione di questo questionario, relativo

Dettagli

Capitolo II. La forma del valore. 7. La duplice forma in cui si presenta la merce: naturale e di valore.

Capitolo II. La forma del valore. 7. La duplice forma in cui si presenta la merce: naturale e di valore. Capitolo II La forma del valore 7. La duplice forma in cui si presenta la merce: naturale e di valore. I beni nascono come valori d uso: nel loro divenire merci acquisiscono anche un valore (di scambio).

Dettagli

IL TURISMO IN CIFRE negli esercizi alberghieri di Roma e Provincia Gennaio 2009 Ge nnai o 2009

IL TURISMO IN CIFRE negli esercizi alberghieri di Roma e Provincia Gennaio 2009 Ge nnai o 2009 Ge nnai o 2009 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma L anno 2009 inizia con il segno negativo della domanda turistica rispetto all inizio dell anno precedente. Gli arrivi complessivi

Dettagli

Indicatori aziendali: bilancio aziendale dell azoto

Indicatori aziendali: bilancio aziendale dell azoto Indicatori aziendali: bilancio aziendale dell azoto I bilanci colturali e aziendali dell azoto sono degli indicatori semplici della valutazione della gestione dell azoto delle colture e agrotecniche ad

Dettagli

Servizio di refezione Scolastica. Sezione Primavera Scuola dell Infanzia

Servizio di refezione Scolastica. Sezione Primavera Scuola dell Infanzia Servizio di refezione Scolastica Sezione Primavera Scuola dell Infanzia A.S. 2014-2015 Le novità di quest anno Il menù per il nido e la scuola dell infanzia è predisposto dalla nostra pediatra, la Dott.ssa

Dettagli

Il modello generale di commercio internazionale

Il modello generale di commercio internazionale Capitolo 6 Il modello generale di commercio internazionale [a.a. 2015/16 ] adattamento italiano di Novella Bottini (ulteriore adattamento di Giovanni Anania, Margherita Scoppola e Francesco Aiello) 6-1

Dettagli

Il Salumificio Lombardo

Il Salumificio Lombardo Catalogo prodotti Stabilimento: Zona ASI - C.da Archi 98044 San Filippo del Mela - Me Tel./ Fax 090 93 85 569 www.salumificiolombardo.it info@salumificiolombardo.it ordini@salumificiolombardo.it Il Salumificio

Dettagli

PROJECT SRL DISTRIBUZIONE DI DISPOSITIVI MEDICI E TEST RAPIDI IN VITRO

PROJECT SRL DISTRIBUZIONE DI DISPOSITIVI MEDICI E TEST RAPIDI IN VITRO FAQ lattosio SPECIALISTA 1) In cosa consiste il Breath Test? Il Breath Test all'idrogeno consiste nella misurazione dei livelli di idrogeno nel respiro del paziente. Questo idrogeno deriva dalla fermentazione

Dettagli

Natale 2015. Catalogo

Natale 2015. Catalogo Natale 2015 Catalogo I PRODOTTI DI NONNA CARLI Nonna Carli produce artigianalmente salumi con le carni dei maiali che alleva, allo stato semibrado nei boschi della Castagna, a Mele. Le nostre ricette provengono

Dettagli

Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie

Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Sinergie è il sistema di coltivazione sviluppato per

Dettagli

OSPEDALE DI CARITA Corso G. Marconi n. 30 12030 Sanfront CN

OSPEDALE DI CARITA Corso G. Marconi n. 30 12030 Sanfront CN PROVA SCRITTA CONCORSO PUBBLICO PER N. 1 POSTO DI ADDETTO ALLA CUCINA PROVA N. 2 (Crocettare la risposta esatta delle domande dalla n. 1 alla n. 20 e fornire una risposta sintetica ed esauriente alle domande

Dettagli

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti

L Azienda. quality In Mensa garantisce i suoi pasti L Azienda In Mensa é un azienda specializzata a 360 nel campo della ristorazione collettiva, che si avvale di eccellenti collaboratori. L azienda garanti- sce elevata professionalità, massima sicurezza

Dettagli

L IMPORTANZA DELLE TEMPERATURE

L IMPORTANZA DELLE TEMPERATURE Regione Piemonte - Direzione Sanità Pubblica L IMPORTANZA DELLE TEMPERATURE 1 E fondamentale imparare a gestire correttamente le diverse temperature Tenere sempre conto della pezzatura dell alimento Evitare

Dettagli

Comune di Molinella Provincia di Bologna DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA TORTA DI TAGLIATELLINE DI MOLINELLA

Comune di Molinella Provincia di Bologna DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA TORTA DI TAGLIATELLINE DI MOLINELLA Comune di Molinella Provincia di Bologna Assessorato Agricoltura e Ambiente Commissione Comunale per l iscrizione nel Registro De.C.O. Denominazione Comunale di Origine di Molinella DISCIPLINARE DI PRODUZIONE

Dettagli

cialda grani o MISCELA DELICATA MISCELA CORPOSA MISCELA DEC disponibili in

cialda grani o MISCELA DELICATA MISCELA CORPOSA MISCELA DEC disponibili in I N V E S T I R E N E L F O O D Eataliastyle è una società indipendente di consulenza che si propone l obiettivo di trasmettere l italianità attraverso i prodotti tipici italiani, conosciuti e rinomati

Dettagli

Marzo 2009. 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma. 2. L'andamento generale negli alberghi di Roma

Marzo 2009. 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma. 2. L'andamento generale negli alberghi di Roma 1. L andamento generale negli alberghi della Provincia di Roma 2. L'andamento generale negli alberghi di Roma Prosegue anche questo mese la flessione della domanda turistica rispetto allo stesso periodo

Dettagli

La nostra azienda, Dimensione Carne, è l evoluzione di una piccola realtà,

La nostra azienda, Dimensione Carne, è l evoluzione di una piccola realtà, Catalogo Prodotti Dalla Natura e dalla Tradizione... da tre generazioni La nostra azienda, Dimensione Carne, è l evoluzione di una piccola realtà, nota nel suo territorio, per la lavorazione e trasformazione

Dettagli

Spiegazioni per l utilizzazione dei formulari Assicurazione Qualità Latte

Spiegazioni per l utilizzazione dei formulari Assicurazione Qualità Latte Spiegazioni per l utilizzazione dei formulari Assicurazione Qualità Latte La salute delle mammelle, l utilizzazione e l approvigionamento di medicamenti veterinari e la pulizia degli impianti di mungitura

Dettagli

AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili

AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili le qualità del poliuretano espanso flessibile www.aipef.it numero 16 Novembre 10 il Materiale Sag Factor 1 il Materiale Struttura cellulare 2 la Tecnologia

Dettagli

PRODOTTI DEL TERRITORIO I NOSTRI PIATTI. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00

PRODOTTI DEL TERRITORIO I NOSTRI PIATTI. Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 PRODOTTI DEL TERRITORIO Culatello d.o.p. 22/24 mesi di stagionatura 18,00 Prosciutto di Parma 24 mesi di stagionatura.. 15,00 I Prestigiosi di Parma sono un assortimento dei salumipiù tipici di Parma:

Dettagli

Il Jamon iberico bellota puro 100% Catalogo Listino

Il Jamon iberico bellota puro 100% Catalogo Listino Il Jamon iberico bellota puro 100% Catalogo Listino EXTREM Iberico Puro Prodotto Prosciutto Iberico puro Selezionato perché Extrem è la marca di un prodotto di qualità eccellente derivato maggiormente

Dettagli

PROGETTO per la rappresentazione della produzione della Mozzarella di Bufala Scuola: Istituto Comprensivo Statale Amaseno/Scuola Primaria

PROGETTO per la rappresentazione della produzione della Mozzarella di Bufala Scuola: Istituto Comprensivo Statale Amaseno/Scuola Primaria Associazione SERAF Regione Lazio Istituto di Ricerca sulla Formazione-Intervento Progetto EUREKA Uno PROGETTO per la rappresentazione della produzione della Mozzarella di Bufala Scuola: Istituto Comprensivo

Dettagli

DEUMIDIFICATORI PER CELLE FRIGO

DEUMIDIFICATORI PER CELLE FRIGO DEUMIDIFICATORI PER CELLE FRIGO Tecnoklima s.r.l. Via Della Repubblica, 1 40050 Granarolo dell'emilia (BO) P. IVA 02608511206 Telefono 0516056846-0516066593 Fax 051761367 info@tecnoklima.eu Sulla base

Dettagli

EDUCAZIONE ALIMENTARE

EDUCAZIONE ALIMENTARE EDUCAZIONE ALIMENTARE a cura di ANTONELLA CATENAZZO Avere la lista della spesa non sempre è sufficiente ad evitare l acquisto di prodotti in più, magari superflui, ma che sembrano richiamare la nostra

Dettagli

Carne svizzera di vitello.

Carne svizzera di vitello. Carne svizzera di vitello. Piacere delicato nella qualità migliore. www.carnesvizzera.ch Per una cucina delicata e leggera La carne svizzera di vitello è tenera e ha un sapore molto delicato, ma è anche

Dettagli

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Giorgio Gasparini Vignola (MODENA)

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Giorgio Gasparini Vignola (MODENA) Anno 2013-2014 Accreditamento delle strutture socio- sanitarie Obiettivo: strumenti per l ascolto, la partecipazione e la rilevazione del gradimento da parte di ospiti e familiari. Questionario di gradimento

Dettagli

Il modello generale di commercio internazionale

Il modello generale di commercio internazionale Capitolo 6 Il modello generale di commercio internazionale [a.a. 2013/14] adattamento italiano di Novella Bottini (ulteriore adattamento di Giovanni Anania) 6-1 Struttura della presentazione Domanda e

Dettagli

SFORNATE TUTTO IL VOSTRO TALENTO

SFORNATE TUTTO IL VOSTRO TALENTO FARINE E SEMOLE SFORNATE TUTTO IL VOSTRO TALENTO Da quasi 2 secoli Grandi Molini Italiani (GMI) si dedica al vostro talento offrendo la migliore farina, la scelta più ampia, un servizio personalizzato.

Dettagli

COMUNE DI RAVENNA GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI)

COMUNE DI RAVENNA GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI) COMUNE DI RAVENNA Il sistema di valutazione delle posizioni del personale dirigente GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI) Ravenna, Settembre 2004 SCHEMA DI SINTESI PER LA

Dettagli

Moduli (schede compilabili) in Word Esempio: scheda di alimentazione per un degente

Moduli (schede compilabili) in Word Esempio: scheda di alimentazione per un degente Moduli (schede compilabili) in Word Esempio: scheda di alimentazione per un degente Vediamo come utilizzare Word per costruire un modulo compilabile, ovvero una scheda che contenga delle parti fisse di

Dettagli