LA GUARDIA FARMACEUTICA E LE FARMACIE DI TURNO

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LA GUARDIA FARMACEUTICA E LE FARMACIE DI TURNO"

Transcript

1 LE FARMACIE

2 LE FARMACIE AGEC LE SEDI Agec gestisce le 14 farmacie comunali, aperte nei seguenti orari: Farmacia Borgo Nuovo Cadidavid Cadore Chievo Golosine Grattacielo Mad. di Campagna Olimpia Palazzina Quinto San Massimo San Rocco Tomba Agli Angeli Indirizzo Via Taormina 23/c Verona Via Forte Tomba 20, Cadidavid Verona (interno superme Via Pieve di Cadore Verona Via A. Berardi 94, Chievo Verona Via Po 8-8/a Verona P.zza Santo Spirito 2/b Verona Via Monte Bianco Verona Via Palladio Verona Via S. Giovanni Lupatoto 22/b, Palazzina Verona Via Valpantena 42, Quinto Verona Via Don Giacomo Trevisani Verona Via Fabbr. Scolastico 33, Quinzano Verona Via Centro Verona Corso Porta Nuova, Verona LA GUARDIA FARMACEUTICA E LE FARMACIE DI TURNO Cos è la guardia farmaceutica? La guardia farmaceutica è il servizio che garantisce la reperibilità dei farmaci urgenti oltre l orario di apertura delle farmacie, 24 ore su 24, 365 giorni l anno. Il servizio è regolamentato da una specifica Legge regionale. Per il Comune e la Provincia di Verona, la farmacia di turno più vicina è individuabile consultando: il sito sezione Farmacie di turno; le bacheche elettroniche esposte in tutte le farmacie; i quotidiani locali, nelle apposite rubriche.

3 GL Telefono Telefono Fax Fax Lu upermercato rcato Migross) Migross) ora ona

4 GLI GLI ORARI GLI ORARI DI DI DI APERTURA Lunedì-Venerdì Sabato Sabato / / / / (Lunedì (Lunedì mattina mattina chiuso) chiuso) / / / / / / / / / / / / orario orario continuato continuato dalle 8.30 dalle alle alle / / / / / / / / / / / / Per esigenze di servizio gli orari potranno subire variazioni. Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www. agec.it Le farmacie comunali non chiudono per ferie. Il servizio è regolarmente garantito tutto l anno in tutte le farmacie, salvo nei giorni festivi, nei quali sono aperte le farmacie di turno.

5 I SERVIZI GARANTITI DALLE FARMACIE COMUNALI DI AGEC DISPENSAZIONE DI FARMACI I farmaci sono dispensati a chiunque ne faccia richiesta, salvo presentazione della ricetta medica dove necessaria. Standard del servizio. In caso di farmaci, il controllo della prescrizione, se richiesta, e la vendita sono sempre effettuati da un farmacista iscritto all Albo. FORNITURA DI FARMACI MANCANTI PRESSO LA FARMACIA Agec provvede alla fornitura dei farmaci richiesti, quando mancanti presso la farmacia. Standard del servizio. La fornitura è garantita entro 8 ore lavorative, esclusi i giorni festivi e purché si tratti di farmaci reperibili nel normale ciclo distributivo. VENDITA DI PRODOTTI PARAFARMACEUTICI Le farmacie Agec dispongono di un vasto assortimento di prodotti cosmetici, integratori alimentari, alimenti speciali, presidi medico/chirurgici e altri prodotti parafarmaceutici, ovvero prodotti dispensati senza ricetta medica. Standard del servizio. I prodotti non immediatamente disponibili vengono forniti entro le 8 ore lavorative, esclusi giorni festivi e purché si tratti di prodotti reperibili nel normale ciclo distributivo. PREPARAZIONI GALENICHE Agec, tramite i propri farmacisti, esegue le preparazioni nel rispetto delle Norme di Buona Preparazione dei medicamenti, come previsto dalla vigente normativa in materia (DM 18/11/2003).

6 Standard del servizio. Agec garantisce la preparazione entro 8 ore lavorative (per le molecole reperibili sul mercato), esclusi i giorni festivi, assicurando una particolare tempestività per i casi urgenti. FARMACOVIGILANZA Agec, tramite i propri farmacisti, esegue l attività di farmacovigilanza, segnalando alle Autorità competenti gli effetti collaterali e indesiderati dei farmaci se riferiti dai clienti. Standard del servizio. La segnalazione viene inviata alle autorità competenti entro 24 ore. SERVIZIO DI PRENOTAZIONE (CUP) Agec, tramite le proprie farmacie, consente la prenotazione e la consegna dei referti di prestazioni specialistiche da effettuare presso i distretti e le strutture convenzionate dell Asl 20. Standard del servizio. La prenotazione ed il rilascio dei referti vengono effettuati durante tutto l orario di apertura delle farmacie con riscontro immediato per l utente.

7 Offerte Promozionali Tutte le farmacie Agec propongono ai propri clienti prodotti a prezzi ribassati rispetto al normale listino. Standard del servizio. Con cadenza trimestrale tutte le farmacie Agec offrono un paniere di prodotti stagionali scontati. L elenco di questi prodotti è disponibile presso la farmacia e sul sito Di norma lo sconto varia da un 5% a un 20% del prezzo di listino. Giornate a tema Tutte le farmacie Agec propongono mensilmente a rotazione, una o più giornate promozionali di particolari tipologie di prodotti parafarmaceutici ovvero di prodotti cosmetici, integratori alimentari, alimenti speciali, presidi medico/ chirurgici. Standard del servizio. Agec garantisce la presenza di personale qualificato per ogni chiarimento sui prodotti del tema della giornata e sconti particolari sui medesimi prodotti. Test Auto Analisi Agec, con il supporto dei propri farmacisti, provvede alla misurazione dei valori del colesterolo e della glicemia, con l utilizzo di idonea strumentazione clinica. Dove e come accedere al servizio. I test di autoanalisi sono effettuati attualmente presso le farmacie: Golosine, Grattacielo, Olimpia preferibilmente su appuntamento e al mattino. Non è richiesta alcuna prescrizione medica. Per informazioni e indicazione delle tariffe rivolgersi alla farmacie indicate, indirizzi e numeri di telefono sono riportati nella tabella. Standard del servizio. I risultati dei test hanno esito immediato e sono scientificamente attendibili, pur non avendo valore diagnostico.

8 Misurazione Della Pressione Arteriosa E Controllo Del Peso Agec attraverso i propri farmacisti, provvede alla misurazione della pressione arteriosa e del peso corporeo con l utilizzo di idonea apparecchiatura. Dove e come accedere al servizio. La misurazione della pressione e il controllo del peso sono garantiti da tutte le farmacie Agec, in qualsiasi orario. Non è richiesta alcuna prescrizione medica. Per informazioni rivolgersi alla farmacia comunale più vicina. Standard del servizio. I risultati della misurazione hanno esito immediato e sono scientificamente attendibili, pur non avendo valore diagnostico. NOLEGGIO DI BILANCE PESA BAMBINI E TIRALATTE ELETTRICO Dove e come accedere al servizio. Nelle farmacie Agec è possibile noleggiare bilance pesa bambini e apparecchi tiralatte elettrici. Standard del servizio. I prodotti sono immediatamente disponibili o prenotabili presso le farmacie. Viene garantito il completo funzionamento dell apparecchio e le buoni condizioni igieniche. Vengono date adeguate istruzioni sull uso.

9 I SERVIZI DI INFORMAZIONE ED EDUCAZIONE SANITARIA SERVIZI DI INFORMAZIONE Informazioni sui farmaci. In tutte le farmacie Agec è possibile ottenere una consulenza professionale sul corretto uso dei farmaci e dei prodotti in vendita. Informazioni sui servizi sanitari. In tutte le farmacie Agec è possibile avere informazioni specifiche riguardanti i servizi sanitari offerti dalle strutture pubbliche. AGEC IN-FORMA Agec, a cura del proprio Ufficio Stampa, pubblica trimestralmente il proprio periodico di informazione su temi di carattere sanitario e di utilità al pubblico. Il periodico è consultabile sul sito e viene fornito in tutte le farmacie. PREVENZIONE SANITARIA Iniziative in farmacia Presso tutte le farmacie Agec si svolgono periodicamente alcune campagne di medicina preventiva, organizzate in collaborazione con l ULSS, la Regione Veneto, il Comune di Verona. I temi trattati sono quelli proposti dall Organizzazione Mondiale per la Sanità. Si tratta di iniziative gratuite. Iniziative sul territorio Incontri per le scuole. Agec collabora con l assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Verona per la realizzazione di incontri sul corretto utilizzo dei farmaci rivolti agli studenti delle scuole medie. Gli incontri si svolgono presso la farmacia Olimpia e l attigua sala della Circoscrizione III. Gli interventi sono curati da farmacisti Agec.

10 Incontri nelle scuole. Agec con il patrocinio del dipartimento di medicina preventiva dell ULSS 20 organizza degli incontri presso le scuole primarie e secondarie sulla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale. Gli interventi vengono svolti presso la scuola e sono tenuti dai farmacisiti Agec. Incontri presso circoscrizioni, associazioni, circoli, parrocchie, ecc. Agec organizza, anche su richiesta, incontri di informazione sanitaria su specifiche tematiche (uso corretto del farmaco, malattie da raffreddamento, allergie primaverili, ecc.). Dove e come accedere al servizio Le date e il programma delle campagne di prevenzione sanitaria sono comunicate: con volantini distribuiti presso le farmacie e/o gli enti che collaborano all iniziativa; con comunicati o conferenze stampa; sul sito di Agec Per organizzare un iniziativa contattare l Ufficio Farmacie di Agec: Via Noris 1 Verona Telefono Mail: Gli standard generali dei servizi Agec garantisce in tutte le farmacie la presenza di personale farmacista iscritto all Albo. Agec assicura il rispetto, da parte di tutto il personale, del Codice Deontologico del Farmacista. Il comportamento del personale Agec è improntato alla riservatezza, alla competenza e alla cortesia. È assicurata la formazione continua del personale, anche per gli aspetti che riguardano la comunicazione con i cittadini. Agec garantisce trasparenza sui prodotti in vendita e sui prezzi. I farmacisti Agec offrono ai cittadini la possibilità di scegliere farmaci equivalenti, cioè farmaci che, a parità di principio attivo, hanno un costo inferiore. Tutti i farmacisti sono identificabili attraverso un cartellino distintivo.

11 reclami e suggerimenti Per offrire un servizio in linea con le esigenze dei cittadini, Agec è sempre disponibile a ricevere segnalazioni, reclami e suggerimenti. Le indicazioni dei clienti sono una fonte preziosa di informazioni per il miglioramento continuo dei servizi. Dove e come presentare reclami e suggerimenti Ufficio Relazioni con il Pubblico Per presentare reclami e suggerimenti è possibile fare riferimento all Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), con sede in via Noris n.1 a Verona, ingresso da via Anfiteatro n.8 (lato Palazzo dei Diamanti, fronte Piazza S.Nicolò). Orari: Dalle Alle Lunedì-Mercoledì-Venerdì È possibile contattare l URP al seguente numero: , anche per fissare un appuntamento al di fuori degli orari previsti. Le segnalazioni possono essere inoltrate utilizzando l apposito modulo Gestione segnalazioni scaricabile dal sito I reclami possono essere inoltrati: -- con comunicazione scritta da inviare a: Agec Ufficio Relazioni con il Pubblico via Noris Verona -- via -- modulo dei contatti del sito -- telefonando al n personalmente previo appuntamento L URP effettua gli accertamenti necessari e garantisce una risposta entro 30 giorni.

12 LE FARMACIE AGEC Palazzo Diamanti - Via E. Noris, Verona Centralino Fax / validità della carta dei Servizi - edizione n.2 Il presente opuscolo costituisce un estratto della Carta dei Servizi (Edizione n.2), in vigore a partire dal 1/12/2014. Eventuali e successive modifiche relative ai servizi oggetto della Carta dei Servizi saranno opportunamente comunicate presso gli Uffici Agec e sul sito

LE FARMACIE AGEC. Agec gestisce le 13 farmacie comunali.

LE FARMACIE AGEC. Agec gestisce le 13 farmacie comunali. LE FARMACIE AGEC LE SEDI Agec gestisce le 13 farmacie comunali. Farmacia Indirizzo Telefono Fax Borgo Nuovo Via Selinunte 47-37138 Verona 045562869 045563155 Cadidavid Via Ca di Aprili 3-37061 Cadidavid

Dettagli

Farmacia Comunale 3 Stazione Ferroviaria tel. 057749349 - Orario continuato tutti i giorni dell anno festivi compresi dalle ore 8 alle ore 20

Farmacia Comunale 3 Stazione Ferroviaria tel. 057749349 - Orario continuato tutti i giorni dell anno festivi compresi dalle ore 8 alle ore 20 FARMACIE COMUNALI SIENA E ORARI DI APERTURA Farmacia Comunale n. 1 Viale Vittorio Veneto, 21 Tel. 0577/44339 - dal lunedì al venerdì con il seguente orario 9,00 13,00 e 15,30 19,30 (invernale),16-20 (estivo)

Dettagli

i Servizi immobiliari

i Servizi immobiliari i Servizi immobiliari case in affitto case comunali a canone convenzionato G e s t i o n e E d i f i c i i requisiti per accedere a una casa comunale I requisiti per accedere a una casa comunale sono previsti

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI DELLE FARMACIE GESTITE DA ASSP S.P.A. DI CESANO MADERNO

CARTA DEI SERVIZI DELLE FARMACIE GESTITE DA ASSP S.P.A. DI CESANO MADERNO CARTA DEI SERVIZI DELLE FARMACIE GESTITE DA ASSP S.P.A. DI CESANO MADERNO L ASSP s.p.a. di Cesano Maderno gestisce 3 farmacie delle quali è titolare il Comune di Cesano Maderno e 1 farmacia gestita in

Dettagli

Fine istituzionale della Farmacia è dispensare i farmaci. A questo si aggiungono: Servizi di base,

Fine istituzionale della Farmacia è dispensare i farmaci. A questo si aggiungono: Servizi di base, PRINCIPI FONDAMENTALI Fine istituzionale della Farmacia è dispensare i farmaci. A questo si aggiungono: Servizi di base, Servizi socio sanitari specializzati, Servizi d informazione ed educazione sanitaria.

Dettagli

torre Dei lamberti torre Dei lamberti un po Di storia

torre Dei lamberti torre Dei lamberti un po Di storia eventi e mostre torre Dei lamberti torre Dei lamberti È la torre medioevale che, con i suoi 84 metri d altezza, domina il centro storico della città e dalla cui vista si può ammirare un panorama spettacolare.

Dettagli

FARMACIA COMUNALE DI CASTEL SAN GIOVANNI. Sede farmaceutica n. 3 via Don Mazzocchi n. 4/C-D CARTA DEI SERVIZI

FARMACIA COMUNALE DI CASTEL SAN GIOVANNI. Sede farmaceutica n. 3 via Don Mazzocchi n. 4/C-D CARTA DEI SERVIZI FARMACIA COMUNALE DI CASTEL SAN GIOVANNI Sede farmaceutica n. 3 via Don Mazzocchi n. 4/C-D CARTA DEI SERVIZI FARMACIA COMUNALE DI CASTEL SAN GIOVANNI - DIRETTORE DOTT. GRAZIANO BIANCHI Pagina 1 1. La carta

Dettagli

Carta Dei Servizi. Carta Dei della Servizi della Farmacia Comunale di Budrio

Carta Dei Servizi. Carta Dei della Servizi della Farmacia Comunale di Budrio Carta Dei Servizi Carta Dei della Servizi della Farmacia Comunale della di Budrio Farmacia Comunale di Budrio Carta dei servizi della Farmacia Comunale di Budrio Servizi offerti dalla farmacia pag. 5

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI FARMACIE. 3.3 Area di informazione ed educazione sanitaria

CARTA DEI SERVIZI FARMACIE. 3.3 Area di informazione ed educazione sanitaria Contratto di Servizio Allegato A Approvato con Deliberazione CC n. 64 del 29/11/2011 CARTA DEI SERVIZI FARMACIE Articolo 1 Natura del servizio e finalità della carta Articolo 2 - Principi fondamentali

Dettagli

i servizi Cimiteriali IL FUnERARE E LA SEPOLTURA

i servizi Cimiteriali IL FUnERARE E LA SEPOLTURA i servizi Cimiteriali IL FUnERARE E LA SEPOLTURA AGEC gestisce i servizi Cimiteriali dal 1999, impegnandosi a garantire un servizio di qualità, nel rispetto del decoro e della riservatezza. Tutti i servizi

Dettagli

Servizio. Carta dei Servizi rev. 2 del 7 marzo 2012. Farmaceutico

Servizio. Carta dei Servizi rev. 2 del 7 marzo 2012. Farmaceutico Carta dei Servizi rev. 2 del 7 marzo 2012 Azienda ULSS n. 22 Bussolengo VR Servizio Territoriale Domegliara, via A. De Gasperi, 72 Direttore: dott.ssa Antonella Ferrari Apertura al pubblico: dal lunedì

Dettagli

LA CARTA DEI SERVIZI PREMESSA IDENTITA DEL SOGGETTO EROGATORE SERVIZI OFFERTI DALLE FARMACIE COMUNALI STANDARD DI QUALITÀ, IMPEGNI, PROGRAMMI

LA CARTA DEI SERVIZI PREMESSA IDENTITA DEL SOGGETTO EROGATORE SERVIZI OFFERTI DALLE FARMACIE COMUNALI STANDARD DI QUALITÀ, IMPEGNI, PROGRAMMI LA CARTA DEI SERVIZI PREMESSA IDENTITA DEL SOGGETTO EROGATORE SERVIZI OFFERTI DALLE FARMACIE COMUNALI STANDARD DI QUALITÀ, IMPEGNI, PROGRAMMI DIRITTO DI ACCESSO E RECLAMI PREMESSA La farmacia è un presidio

Dettagli

Carta dei servizi Farmacie Comunali Rozzano

Carta dei servizi Farmacie Comunali Rozzano Carta dei servizi Farmacie Comunali Rozzano ALLEGATO AL CONTRATTO DI SERVIZIO LOGO SFERA LOGO COMUNE ROZZANO Nella tua città, le Farmacie comunali a tutela della salute. AMA ROZZANO /SFERA Indice Premessa

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO ------------------------

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO ------------------------ CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO ------------------------ Dott. Benvenuto Maria Nicoletta Specialista in: Anestesia e rianimazione Dott. Borzone Stefano Specialista in:gastroenterologia ed endoscopia

Dettagli

i servizi cimiteriali i Servizi cimiteriali PoStuMi e le AutorizzAzioni

i servizi cimiteriali i Servizi cimiteriali PoStuMi e le AutorizzAzioni i servizi cimiteriali i Servizi cimiteriali PoStuMi e le AutorizzAzioni AGEC gestisce i servizi Cimiteriali dal 1999, impegnandosi a garantire un servizio di qualità, nel rispetto del decoro e della riservatezza.

Dettagli

Carta dei servizi Farmacie Comunali

Carta dei servizi Farmacie Comunali Carta dei servizi Farmacie Comunali REALIZZATA A CURA DI Comune di Bolzano Servizio farmaceutico Mauro Trincanato Michaela Frener Dario Nicolosi Andrea Nobili Sara Pacchioni Patrizia Renieri Anna Sughi

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA IN RETE INTRAMED-RAPALLO ------------------------

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA IN RETE INTRAMED-RAPALLO ------------------------ CARTA DEI SERVIZI MEDICINA IN RETE INTRAMED-RAPALLO ------------------------ Dr. Salvatore ROMANO Spec. in Chirurgia Plastica Spec. in Oncologia Sede studio: piazza G. Garibaldi 45 Rapallo Telefono fisso:

Dettagli

Medici di Famiglia Cislago Via C. Battisti 1451, Cislago Tel. 0296382050 Fax 0296382050. Carta dei servizi

Medici di Famiglia Cislago Via C. Battisti 1451, Cislago Tel. 0296382050 Fax 0296382050. Carta dei servizi Medici di Famiglia Cislago Via C. Battisti 1451, Cislago Tel. 0296382050 Fax 0296382050 Carta dei servizi INFORMAZIONI GENERALI Scopo di questa Carta dei servizi è quello di offrire le informazioni per

Dettagli

Medici e Pediatri di Famiglia

Medici e Pediatri di Famiglia Medici e Pediatri di Famiglia L assistenza del medico e del pediatra di famiglia Il Medico di Medicina Generale (MMG) ed il Pediatra di Famiglia (PdF) sono le figure di riferimento per ogni problema che

Dettagli

Carta dei Servizi di " Farmacie Genovesi S.p.A.

Carta dei Servizi di  Farmacie Genovesi S.p.A. Farmacie Genovesi SpA, società per azioni con il Comune socio unico, gestisce le undici farmacie comunali, servizio importante ed integrato nel sistema a tutela della salute della città di Genova. Per

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X ------------------------

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X ------------------------ CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X ------------------------ Dr. FATI FRANCO Sede studio: Piazza Caprera 2\3 SML e-mail: fatif@libero.it Telefono fisso: 0185283645

Dettagli

Farmacia Comunale N.1 via Firenze, 51Tel. 075 8000502 - Farmacia Comunale N.2 piazza XXV Aprile 66 Tel. 0758004997

Farmacia Comunale N.1 via Firenze, 51Tel. 075 8000502 - Farmacia Comunale N.2 piazza XXV Aprile 66 Tel. 0758004997 Farmacia Comunale N.1 via Firenze, 51Tel. 075 8000502 - Farmacia Comunale N.2 piazza XXV Aprile 66 Tel. 0758004997 La farmacia è un Presidio del Servizio Sanitario Nazionale cui è affidata la funzione

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI DELLA FARMACIA

CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI DELLA FARMACIA CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI DELLA FARMACIA Lo strumento per conoscere la farmacia comunale e i diritti del cittadino del Comune di Castel Maggiore 1 PREMESSA La farmacia pubblica oggi ha lo scopo di:

Dettagli

Unità 3. Prenotare visite e analisi mediche. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena CHIAVI. In questa unità imparerai:

Unità 3. Prenotare visite e analisi mediche. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena CHIAVI. In questa unità imparerai: Unità 3 Prenotare visite e analisi mediche CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come prenotare visite e analisi mediche parole relative alla prenotazione di visite

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO. Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna. Dr. ENA PORCELLA Specialista in Endocrinologia Dr.

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO. Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna. Dr. ENA PORCELLA Specialista in Endocrinologia Dr. CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna Dr. ANGELO B. MASSUCCO Specialista in Pneumologia Dr. ENA PORCELLA Specialista in Endocrinologia Dr. FRANCO SIVORI Sede

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE ------------------------ INFORMAZIONI GENERALI

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE ------------------------ INFORMAZIONI GENERALI CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE ------------------------ Dr. COGORNO Stefano Dr. DAPELO Federico Dr. LAMBRUSCHINI Mario Dr. ROTTOLA Cristina Dr. SANNAZZARI

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI FASIE è una associazione senza scopo di lucro che persegue lo scopo di garantire ai propri assistiti trattamenti sanitari integrativi del Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre,

Dettagli

La CARTA dei SERVIZI. del Medico di Medicina Generale

La CARTA dei SERVIZI. del Medico di Medicina Generale La CARTA dei SERVIZI del Medico di Medicina Generale Caro Cittadino, questa breve Carta dei Servizi è stata preparata per fornirti tutte le informazioni utili a garantire, tra te assistito e il tuo medico,

Dettagli

Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. insieme di regole da rispettare. sono localizzati, si trovano

Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. insieme di regole da rispettare. sono localizzati, si trovano Unità 3 Prenotare visite e analisi mediche In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come prenotare visite e analisi mediche parole relative alla prenotazione di visite e

Dettagli

Questa farmacia si impegna a rispettare e divulgare i 14 diritti della Carta Europea dei Diritti del Malato, promossa da Cittadinanzattiva, ed

Questa farmacia si impegna a rispettare e divulgare i 14 diritti della Carta Europea dei Diritti del Malato, promossa da Cittadinanzattiva, ed CARTA DELLA QUALITà DELLA FARMACIA 2 Questa farmacia si impegna a rispettare e divulgare i 14 diritti della Carta Europea dei Diritti del Malato, promossa da Cittadinanzattiva, ed assicura: accessibilità,

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE x ------------------------

CARTA DEI SERVIZI. STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE x ------------------------ CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE x ------------------------ Dr. LEVAGGI FRANCESCO Specialista in: IGIENE E MED.PREVENTIVA Dr. PRATO RENZO Specialista in:cardiologia

Dettagli

CdF 650 dd 20.09.2012 (Allegato n. 3) aggiornamento UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE FACOLTÀ DI FARMACIA

CdF 650 dd 20.09.2012 (Allegato n. 3) aggiornamento UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE FACOLTÀ DI FARMACIA Regolamento di TIROCINIO PROFESSIONALE Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche ex DM 270/04 (e ad esaurimento, ai Corsi di Laurea Specialistica a ciclo

Dettagli

Dr. Bruno FRANCHINI Dr.Marina PALEARI Dr.Vincenzo VALESI

Dr. Bruno FRANCHINI Dr.Marina PALEARI Dr.Vincenzo VALESI CARTA INFORMATIVA DEI SERVIZI DEI MEDICI IN GRUPPO Dr. Bruno FRANCHINI Dr.Marina PALEARI Dr.Vincenzo VALESI MEDICINA DI GRUPPO SAN DAMIANO 4 NOVEMBRE 12 - BRUGHERIO IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE ha il

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI DELLE FARMACIE COMUNALI

CARTA DEI SERVIZI DELLE FARMACIE COMUNALI CARTA DEI SERVIZI DELLE FARMACIE COMUNALI LO STRUMENTO PER CONOSCERE LA FARMACIA COMUNALE E I DIRITTI DEL CITTADINO COMUNE DI CAPANNOLI COMUNE DI PONSACCO COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE PREMESSA Le farmacie

Dettagli

Comune di Ferrara Assessorato Cultura, Turismo e Giovani AGENZIA INFORMAGIOVANI - EURODESK

Comune di Ferrara Assessorato Cultura, Turismo e Giovani AGENZIA INFORMAGIOVANI - EURODESK Comune di Ferrara Assessorato Cultura, Turismo e Giovani AGENZIA INFORMAGIOVANI - EURODESK a cura di Sara Ferrari volontaria del Servizio Civile Nazionale Garanzia Giovani progetto ed elaborazione grafica

Dettagli

Istruzioni per l Uso 1

Istruzioni per l Uso 1 Istruzioni per l Uso 1 Indice Materiali...4 Materiali per il Cliente della Farmacia:...4 Materiali per la Farmacia:...4 Servizi e Procedure Operative...4 Servizi per il Cliente della Farmacia...4 Servizi

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI Forma Associativa di Medicina in RETE. Medici associati

CARTA DEI SERVIZI Forma Associativa di Medicina in RETE. Medici associati CARTA DEI SERVIZI Forma Associativa di Medicina in RETE Medici associati Dott. Altrocchi Vittorio cod. reg. 10012/c Medico di Medicina Generale Dott. Gugliandolo Angelo cod.reg. 27711 Medico di Medicina

Dettagli

Carta dei servizi delle farmacie comunali

Carta dei servizi delle farmacie comunali AZIENDA SPECIALE MULTISERVIZI Carta dei servizi delle farmacie comunali a gestione A.S.M. Azienda Speciale Multiservizi Viale P.E. Buridani n. 56 10078 Venaria Reale (TO) PREMESSA. PAG. 2 IDENTITA DEL

Dettagli

Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive

Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive Presidi Ospedalieri di Ravenna, Faenza, Lugo Dipartimento Medico 2 Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive Guida ai Servizi Presidi Ospedalieri di Ravenna, Faenza, Lugo Dipartimento Medico 2 Unità

Dettagli

Poliambulatorio Medico Centro Giano. Carta dei Servizi PRESENTAZIONE

Poliambulatorio Medico Centro Giano. Carta dei Servizi PRESENTAZIONE Poliambulatorio Medico Centro Giano Carta dei Servizi PRESENTAZIONE La nostra struttura ha realizzato la Carta dei Servizi per fornire agli utenti informazioni sul nostro Centro medico, al fine di rendere

Dettagli

Carta dei Servizi delle Farmacie dell Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Colle di Val d Elsa

Carta dei Servizi delle Farmacie dell Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Colle di Val d Elsa Carta dei Servizi delle Farmacie dell Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Colle di Val d Elsa INDICE 1. PRESENTAZIONE DELL AZIENDA 2. SCOPO E STRUTTURA DEL DOCUMENTO a) Parte prima: principi fondamentali

Dettagli

UniSalute: la 1 assicurazione sanitaria per clienti gestiti. La vostra salute, la nostra specialità

UniSalute: la 1 assicurazione sanitaria per clienti gestiti. La vostra salute, la nostra specialità UniSalute: la 1 assicurazione sanitaria per clienti gestiti La vostra salute, la nostra specialità Edizione aprile 2014 CHI SIAMO UniSalute specialisti nell assicurazione salute Prima Compagnia in Italia

Dettagli

Facoltà di Farmacia Novara

Facoltà di Farmacia Novara UNIVERSITA DEGLI STUDI DEL PIEMONTE ORIENTALE AMEDEO AVOGADRO FACOLTA DI FARMACIA REGOLAMENTO DEL TIROCINIO PROFESSIONALE PER GLI STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE IN FARMACIA E IN CHIMICA E TECNOLOGIA

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI URPUFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO Piazza Palazzo di Città 9a www.comune.torino.it/urp T

CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI URPUFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO Piazza Palazzo di Città 9a www.comune.torino.it/urp T UFFICIO PORTAVOCE DEL SINDACO, RAPPORTI CON IL CITTADINO E UFFICIO STAMPA CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI URPUFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO Piazza Palazzo di Città 9a www.comune.torino.it/urp T 2014

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. U.O.C. NEFROLOGIA E DIALISI U.O.S. TERAPIA DIALITICA EXTRACORPOREA Ospedale Giovanni Paolo II di Pieve di Cadore

CARTA DEI SERVIZI. U.O.C. NEFROLOGIA E DIALISI U.O.S. TERAPIA DIALITICA EXTRACORPOREA Ospedale Giovanni Paolo II di Pieve di Cadore CARTA DEI SERVIZI U.O.C. NEFROLOGIA E DIALISI U.O.S. TERAPIA DIALITICA EXTRACORPOREA Ospedale Giovanni Paolo II di Pieve di Cadore Sistema di gestione per la Qualità Carta dei servizi Struttura Ospedale

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDISETTE

CARTA DEI SERVIZI MEDISETTE CARTA DEI SERVIZI Forma Associativa di Medicina in Rete MEDISETTE (accordi regionali 2009) Medici Associati LODI ASL 306 DOTT. ARAGIUSTO GIUSEPPE Specialista in Malattie dell Apparato Respiratorio Medico

Dettagli

Carta dei Servizi. Medicina di Gruppo. Studio di Medicina Generale di Gruppo in Busto Arsizio

Carta dei Servizi. Medicina di Gruppo. Studio di Medicina Generale di Gruppo in Busto Arsizio Medicina di Gruppo Studio di Medicina Generale di Gruppo in Busto Arsizio Dott. C. Campiglia (referente) Dott. M. Budelli Dott. M. Corio Dott. G. Gorletta Dott. C. Grassi Dott. R. Stella Indice Presentazione

Dettagli

Tutti gli associati a Mutua Nuova Sanità posseggono la TESSERA AZZURRA sulla quale viene applicato ogni anno il bollino di convalida.

Tutti gli associati a Mutua Nuova Sanità posseggono la TESSERA AZZURRA sulla quale viene applicato ogni anno il bollino di convalida. SERVIZI BASE ( estesi gratuitamente al nucleo famigliare) CONVENZIONI SPECIALISTICHE ED OSPEDALIERE Tutti gli associati a Mutua Nuova Sanità posseggono la TESSERA AZZURRA sulla quale viene applicato ogni

Dettagli

Edizione agosto 2013

Edizione agosto 2013 Edizione agosto 2013 I SERVIZI ON LINE Area riservata ai clienti su www.unisalute.it Su www.unisalute.it i Clienti UniSalute hanno a disposizione un area riservata con utili funzioni, che velocizzano e

Dettagli

ESSERE AIUTA IL PRONTO SOCCORSO. Ministero della Salute

ESSERE AIUTA IL PRONTO SOCCORSO. Ministero della Salute ESSERE AIUTA IL PRONTO SOCCORSO Ministero della Salute Accordo di collaborazione tra il Ministero della Salute e l Agenas Campagna informativa Il corretto uso dei servizi di emergenza-urgenza ESSERE AIUTA

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI FARMACI PARAFARMACI E ALTRI GENERI PER LE FARMACIE COMUNALI 2

CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI FARMACI PARAFARMACI E ALTRI GENERI PER LE FARMACIE COMUNALI 2 CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI FARMACI PARAFARMACI E ALTRI GENERI PER LE FARMACIE COMUNALI 2 Indice 1. PREMESSA...2 2. CARATTERISTICHE GENERALI DEI PRODOTTI...3 3. RICHIESTE DI

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO PROFESSIONALE CORSI DI STUDIO DELLA CLASSE 14S (corso di studio in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche)

CONVENZIONE DI TIROCINIO PROFESSIONALE CORSI DI STUDIO DELLA CLASSE 14S (corso di studio in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche) CONVENZIONE DI TIROCINIO PROFESSIONALE CORSI DI STUDIO DELLA CLASSE 14S (corso di studio in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche) approvata dal Senato Accademico del 27-6-2007 La Facoltà di Farmacia

Dettagli

C O M U N E D I B A S T I A U M B R A P R O V I N C I A D I P E R U G I A SERVIZIO CONTROLLO DI GESTIONE ASSOCIATO

C O M U N E D I B A S T I A U M B R A P R O V I N C I A D I P E R U G I A SERVIZIO CONTROLLO DI GESTIONE ASSOCIATO C O M U N E D I B A S T I A U M B R A P R O V I N C I A D I P E R U G I A SERVIZIO CONTROLLO DI GESTIONE ASSOCIATO MONITORAGGIO SERVIZIO FARMACIE COMUNALI ANNO 2012 Bastia Umbra 29/11/2013 1 Farmacia Comunale

Dettagli

Carta dei Servizi rev. 1 maggio 2007. Servizio di assistenza domiciliare Distretto n. 2

Carta dei Servizi rev. 1 maggio 2007. Servizio di assistenza domiciliare Distretto n. 2 Carta dei Servizi rev. 1 maggio 2007 Servizio di Azienda ULSS n. 22 Bussolengo VR Distretto socio sanitario n. 2 Direttore: dott. Carmine Capaldo Coordinatore: AFD Giovanni Righetti Sede principale DOMEGLIARA,

Dettagli

LE FUNZIONI DEI SERVIZI DI FRONT-LINE

LE FUNZIONI DEI SERVIZI DI FRONT-LINE AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA CAREGGI LE FUNZIONI DEI SERVIZI DI FRONT-LINE (16 19 Ottobre 2009) Dr.ssa Agnese Colotti Dr.ssa Silvia Moretti LE ATTIVITÀ DI FRONT-LINE. ATTIVITA DI ACCOGLIENZA : -

Dettagli

C.S.A. ALLEGATO 1 ELABORATO DESCRIZIONE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

C.S.A. ALLEGATO 1 ELABORATO DESCRIZIONE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO 1 ALLEGATO 1 ELABORATO C.S.A. Oggetto DESCRIZIONE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA DI FARMACI DA BANCO, FARMACI VETERINARI E PRODOTTI PARAFARMECEUTICI PER LE FARMACIE E LA PARAFARMACIA AGEC. Art.

Dettagli

AMBULATORI INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE

AMBULATORI INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA DIPARTIMENTO STRUTTURALE NEUROSCIENZE E ORGANI DI SENSO Prof. Alessandro Martini Unità Operativa Complessa ODONTOIATRIA e STOMATOLOGIA Responsabile: Prof. Edoardo Stellini

Dettagli

COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

COMUNE DI MONTE ARGENTARIO COMUNE DI MONTE ARGENTARIO Piazzale dei Rioni, 8-58019 P.S.Stefano (GR) - ( Tel. 0564/811903) (Fax 0564/812044) Internet: www.comunemonteargentario.it e-mail: urp@comunemonteargentario.it Regolamento per

Dettagli

Indice 1 CENNI SULLA NORMATIVA SOPRANAZIONALE

Indice 1 CENNI SULLA NORMATIVA SOPRANAZIONALE Indice 1 CENNI SULLA NORMATIVA SOPRANAZIONALE 1-1 Istituzioni sopranazionali che orientano la politica farmaceutica nei singoli Stati 1 1-2 Disciplina degli stupefacenti promossa dall Organizzazione delle

Dettagli

Gli Sportelli Polifunzionali e i Servizi Innovativi. Napoli, 28 febbraio 2012

Gli Sportelli Polifunzionali e i Servizi Innovativi. Napoli, 28 febbraio 2012 Gli Sportelli Polifunzionali e i Servizi Innovativi Napoli, 28 febbraio 2012 Gli Sportelli Polifunzionali Coordinamento Intersettoriale Relazioni con i Cittadini Il servizio Sportello Polifunzionale è

Dettagli

Compiti istituzionali dell'ordine:

Compiti istituzionali dell'ordine: ORDINE PROVINCIALE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA CARTA DEI SERVIZI Cos è l Ordine dei Farmacisti e cosa fa L Ordine, a differenza delle altre organizzazioni fra farmacisti, è un Ente

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI DELLA MEDICINA DI GRUPPO dei Medici di Famiglia Serafino Caverzasio Ferloni Mario Gambato Lodovica Vitaloni

CARTA DEI SERVIZI DELLA MEDICINA DI GRUPPO dei Medici di Famiglia Serafino Caverzasio Ferloni Mario Gambato Lodovica Vitaloni CARTA DEI SERVIZI DELLA MEDICINA DI GRUPPO dei Medici di Famiglia Serafino Caverzasio Ferloni Mario Gambato Lodovica Vitaloni 1. Presentazione 2. Composizione della Medicina di Gruppo 3. Sede 4. Attività

Dettagli

Perchè è importante che il Veterinario si organizzi anche in campo economico?

Perchè è importante che il Veterinario si organizzi anche in campo economico? Perchè è importante che il Veterinario si organizzi anche in campo economico? Per meglio integrarsi nel mondo degli allevamenti e della società moderna Per evidenziare le proprie prestazioni economiche,

Dettagli

Ministero della Salute

Ministero della Salute 118 - SCHEDA N.1 CHE COS È IL NUMERO 1-1-8 1-1-8 è il numero telefonico, unico su tutto il territorio nazionale, di riferimento per tutti i casi di richiesta di soccorso sanitario in una situazione di

Dettagli

Comune di Sant Agostino

Comune di Sant Agostino Comune di Sant Agostino CARTA DEI SERVIZI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI SANT AGOSTINO adottata con Determinazione n. 294 del 20.11.2004 1. Premesse 1.1 Finalità della Biblioteca comunale di Sant Agostino

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE WM04U ATTIVITÀ 47.73.10 FARMACIE Luglio 2013 Documento non definitivo PREMESSA L evoluzione dello Studio di Settore VM04U Farmacie, è stata condotta analizzando i modelli per la comunicazione

Dettagli

Unità Operativa di Ginecologia

Unità Operativa di Ginecologia Presidio Ospedaliero di Ravenna Dipartimento Maternità, Infanzia, Età Evolutiva Unità Operativa di Ginecologia Guida ai Servizi Presidio Ospedaliero di Ravenna Dipartimento Maternità, Infanzia, Età Evolutiva

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI ANNO 2015 ASL PROVINCIA DI MILANO N. 1

CARTA DEI SERVIZI ANNO 2015 ASL PROVINCIA DI MILANO N. 1 CARTA DEI SERVIZI ANNO 2015 ASL PROVINCIA DI MILANO N. 1 Indice 1. Definizione 2. Status giuridico 3. Possesso dei requisiti 4. Principi 5. Diritti dei cittadini e doveri degli operatori 6. Stili di lavoro

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI Forma Associativa di Medicina in Rete M.I.R.SUD

CARTA DEI SERVIZI Forma Associativa di Medicina in Rete M.I.R.SUD CARTA DEI SERVIZI Forma Associativa di Medicina in Rete M.I.R.SUD Medici Associati: Dott. ALBERTO GANDOLFI ( spec. Chirurgia apparato digerente endoscopia digestiva ) Dott. MARCO PRIORI Dott. FAUSTA RANCATI

Dettagli

Rapporti con i medici, i veterinari ed altri sanitari. Rapporti con i maestri e con i tirocinanti

Rapporti con i medici, i veterinari ed altri sanitari. Rapporti con i maestri e con i tirocinanti CODICE DEONTOLOGICO DELLA PROFESSIONE DI FARMACISTA Il "Codice Deontologico del Farmacista", è stato approvato dal Consiglio Nazionale della Federazione degli Ordini in data 13 dicembre 2000. Premessa

Dettagli

CARTA SERIVIZI Siena, 07/01/2014

CARTA SERIVIZI Siena, 07/01/2014 A.G.I. Medica srl Poliambulatorio A.G.I. Medica Viale Toselli 94 Siena CARTA SERIVIZI Siena, 07/01/2014 Pagina 1 di 6 Chi siamo Il POLIAMBULATORIO A.G.I. Medica, gestito dalla società A.G.I. Medica srl,

Dettagli

Ambulatorio di Cardiologia

Ambulatorio di Cardiologia Presidio Ospedaliero di Lugo Dipartimento Cardiovascolare U.O. di Cardiologia Ambulatorio di Cardiologia Guida ai Servizi Presidio Ospedaliero di Lugo Dipartimento Cardiovascolare U.O. di Cardiologia Ambulatorio

Dettagli

ATTIVITà. visite e accertamenti diagnostici

ATTIVITà. visite e accertamenti diagnostici 1 PRESENTAZIONE Il Consultorio Familiare garantisce le cure primarie nell area della salute sessuale, riproduttiva e psico-relazionale per la donna e per la coppia, con equipe costituite da ostetriche,

Dettagli

I SERVIZI ONLINE E MOBILE

I SERVIZI ONLINE E MOBILE I SERVIZI ONLINE E MOBILE Focus servizi on line UniSalute: registrazione Sul sito www.unisalute.it per accedere alle funzionalità dell area riservata è necessario inserire user e password personali nel

Dettagli

Ministero della Salute

Ministero della Salute Accordo di collaborazione tra il Ministero della Salute e l Agenas Campagna informativa Il corretto uso dei servizi di emergenza-urgenza Contenuti informativi Pagina 1 di 9 L accesso all informazione favorisce

Dettagli

Carta dei Servizi. Anno 2015

Carta dei Servizi. Anno 2015 Carta dei Servizi Anno 2015 Consultorio Familiare di Sesto Calende Via Montrucco 10 Tel. 0331/913473 Fax. 0331/922336 consultoriosesto@asl.varese.it - 1 - Aggiornata al: 01/06/2015 1 Definizione Carta

Dettagli

AXA MPS TUTTA LA VITA

AXA MPS TUTTA LA VITA PROTEZIONE SALUTE INDIPENDENZA FUTURO AXA MPS TUTTA LA VITA PROTEZIONE E SERENITÀ ANCHE NELLE AVVERSITÀ In esclusiva per i clienti AXA MPS Tutta la Vita, la Compagnia, in collaborazione con AXA Assistance

Dettagli

Guida alle prestazioni ambulatoriali

Guida alle prestazioni ambulatoriali Az i e n d a O s p e d a l i e r a O s p e d a l i Riuniti Papardo-Piemonte M e s s i n a P r e s i d i o O s p e d a l i e r o P I E MO NTE Guida alle prestazioni ambulatoriali Gentile Signore/a, l Azienda,

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Forma Associativa di Medicina in Rete RETE MEDICA. Medici Associati. Dott. GIANCARLO GHIDONI (cod. reg. 12095) Tel.

CARTA DEI SERVIZI. Forma Associativa di Medicina in Rete RETE MEDICA. Medici Associati. Dott. GIANCARLO GHIDONI (cod. reg. 12095) Tel. CARTA DEI SERVIZI Forma Associativa di Medicina in Rete RETE MEDICA Medici Associati Dott. GIANCARLO GHIDONI (cod. reg. 12095) Tel. 0377 87709 Dott. STEFANO MARASCHI (cod. reg. 10449) Tel. 0377 987149

Dettagli

CONFERENZA NAZIONALE GIMBE : EVIDENZE E INNOVAZIONI PER LA SOSTENIBILITÀ DELLA SANITÀ PUBBLICA

CONFERENZA NAZIONALE GIMBE : EVIDENZE E INNOVAZIONI PER LA SOSTENIBILITÀ DELLA SANITÀ PUBBLICA 1 di 5 10/03/2014 12:25 Azienda Sanitaria Locale N 5 "Spezzino" Cerca gimbe Home Contatti PEC Help Mappa Elenco Siti Tematici Posta Prevenzione Home PER IL CITTADINO Emergenza e 118 Ospedale Servizi territoriali

Dettagli

TECNOLOGIA SEMPLICITÀ E LIBERTÀ PER I PAZIENTI. MoMED. health cloud

TECNOLOGIA SEMPLICITÀ E LIBERTÀ PER I PAZIENTI. MoMED. health cloud TECNOLOGIA SEMPLICITÀ E LIBERTÀ PER I PAZIENTI MoMED health cloud Finalmente ogni paziente può avere libero accesso ai propri dati clinici! Videopress s.r.l., leader nel settore dell informatica dal 1991,

Dettagli

Modalità operative per le attività di informazione scientifica sul farmaco. Art. 48 commi 21, 22, 23, 24 della L. 24.11.2003 n. 326.

Modalità operative per le attività di informazione scientifica sul farmaco. Art. 48 commi 21, 22, 23, 24 della L. 24.11.2003 n. 326. giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATO A Modalità operative per le attività di informazione scientifica sul farmaco. Art. 48 commi 21, 22, 23, 24 la L. 24.11.2003 n. 326. PUBBLICITÀ PRESSO I MEDICI,

Dettagli

Sommario Carta dei Servizi Umbra Salus srl 1. Mission... 2 2. Vision e obiettivi... 2 3. Presentazione della Struttura... 2

Sommario Carta dei Servizi Umbra Salus srl 1. Mission... 2 2. Vision e obiettivi... 2 3. Presentazione della Struttura... 2 Pag. 1 di 7 Sommario Umbra Salus srl 1. Mission... 2 2. Vision e obiettivi... 2 3. Presentazione della Struttura... 2 3.1 I servizi offerti... 2 3.2 Come arrivare a Umbra Salus srl... 3 3.3 Orari di apertura...

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI DELLA SCUOLA (art.2 D.P.C.M. 7 giugno 1995)

CARTA DEI SERVIZI DELLA SCUOLA (art.2 D.P.C.M. 7 giugno 1995) CARTA DEI SERVIZI DELLA SCUOLA (art.2 D.P.C.M. 7 giugno 1995) La Carta dei servizi è il documento, espressione dell autonomia progettuale della scuola, che definisce e rende noti all utenza le finalità,

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Biblioteca della Persona Istituto Internazionale Jacques Maritain

CARTA DEI SERVIZI. Biblioteca della Persona Istituto Internazionale Jacques Maritain CARTA DEI SERVIZI Biblioteca della Persona Istituto Internazionale Jacques Maritain Via Torino, 125/A 00184 Roma Tel.: 06.4874336 Fax: 06.4825188 biblioteca@maritain.org www.maritain.org Principi di erogazione

Dettagli

Dr. Corbetta Contardo Luigi Dr. Corti Fiorenzo Massimo Dr.ssa Lampreda Maria P. Consuelo (Via Giotto 20 20060 Masate)

Dr. Corbetta Contardo Luigi Dr. Corti Fiorenzo Massimo Dr.ssa Lampreda Maria P. Consuelo (Via Giotto 20 20060 Masate) 09/2009 CARTA INFORMATIVA DEI SERVIZI DEI MEDICI IN GRUPPO Dr. Corbetta Contardo Luigi Dr. Corti Fiorenzo Massimo Dr.ssa Lampreda Maria P. Consuelo (Via Giotto 20 20060 Masate) IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE

Dettagli

REGOLAMENTO DEL COMITATO CONSULTIVO MISTO DEGLI UTENTI DELL AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA

REGOLAMENTO DEL COMITATO CONSULTIVO MISTO DEGLI UTENTI DELL AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA REGOLAMENTO DEL COMITATO CONSULTIVO MISTO DEGLI UTENTI DELL AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA Art. 1 - FUNZIONI e ATTIVITA del COMITATO Il Comitato Consultivo Misto (in sigla CCM), dell Azienda

Dettagli

Carta dei Servizi rev. 3 del 23 maggio 2013. Servizio di Assistenza Domiciliare Azienda Ulss 22

Carta dei Servizi rev. 3 del 23 maggio 2013. Servizio di Assistenza Domiciliare Azienda Ulss 22 Carta dei Servizi rev. 3 del 23 maggio 2013 Servizio di AZIENDA ULSS N. 22 Bussolengo (VR) Direttore di Distretto socio sanitario: dott. Carmine Capaldo Direttore unità operativa Cure Primarie: dott. Ermanno

Dettagli

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO ITALIA LAVORO

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO ITALIA LAVORO FONDO SANITARIO INTEGRATIVO ITALIA LAVORO GUIDA OPERATIVA Edizione 01/2014 Questo manuale è stato predisposto in modo da costituire un agile strumento esplicativo; in nessun caso può sostituire il contratto,

Dettagli

Guida alle prestazioni ambulatoriali

Guida alle prestazioni ambulatoriali Az i e n d a O s p e d a l i e r a O s p e d a l i Riuniti Papardo-Piemonte M e s s i n a P r e s i d i o O s p e d a l i e r o P AP AR D O Guida alle prestazioni ambulatoriali Gentile Signore/a, l Azienda,

Dettagli

CONVENZIONE. premesso

CONVENZIONE. premesso CONVENZIONE TRA L UNIVERSITA DI PISA FACOLTA DI FARMACIA E L ORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA PER LO SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO PROFESSIONALE E DI ATTIVITA DIDATTICHE L Ordine dei

Dettagli

U.L.S.S. 16 PADOVA. La Sanità diventa Smart

U.L.S.S. 16 PADOVA. La Sanità diventa Smart U.L.S.S. 16 PADOVA La Sanità diventa Smart SaniTap: la Sanità diventa Smart Nata dall esigenza di un nuovo approccio comunicativo dell ULSS16 che, in coerenza con la mission Aziendale possa divenire un

Dettagli

IL SERVIZIO INFORMAHANDICAP

IL SERVIZIO INFORMAHANDICAP CARTA DEI SERVIZI DEL COMUNE DI ROVIGO IL SERVIZIO INFORMAHANDICAP 1. OBIETTIVO DEL SERVIZIO L obiettivo primario del Servizio è quello di migliorare l intervento nelle politiche sociali promuovendo, anche

Dettagli

Le nuove linee guida della pubblicità dei dispositivi medici al pubblico. dott.ssa Paola D Alessandro

Le nuove linee guida della pubblicità dei dispositivi medici al pubblico. dott.ssa Paola D Alessandro Le nuove linee guida della pubblicità dei dispositivi medici al pubblico dott.ssa Paola D Alessandro 1 La Direzione generale sta procedendo alla modifica delle linee guida del 2010 riguardo all utilizzo

Dettagli

Carta dei Servizi rev. 2 del 20 maggio 2009. Ambulatorio ostetrico-ginecologico Albero di Gaia

Carta dei Servizi rev. 2 del 20 maggio 2009. Ambulatorio ostetrico-ginecologico Albero di Gaia Carta dei Servizi rev. 2 del 20 maggio 2009 Ambulatorio Azienda ULSS n. 22 Bussolengo VR Dipartimento Materno Infantile Ospedale di Villafranca Monoblocco - Primo piano Direttore: dott. Alberto Ottaviani

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Presentazione. Composizione della medicina in rete. Attività ambulatoriale. Visite domiciliari. Prestazioni. Personale di studio

CARTA DEI SERVIZI. Presentazione. Composizione della medicina in rete. Attività ambulatoriale. Visite domiciliari. Prestazioni. Personale di studio CARTA DEI SERVIZI Presentazione Composizione della medicina in rete Attività ambulatoriale Visite domiciliari Prestazioni Personale di studio Formazione continua dei i medici della medicina in rete Partecipazione

Dettagli

COMUNE DI SANT ILARIO D ENZA (PROVINCIA DI REGGIO EMILIA)

COMUNE DI SANT ILARIO D ENZA (PROVINCIA DI REGGIO EMILIA) COMUNE DI SANT ILARIO D ENZA (PROVINCIA DI REGGIO EMILIA) Piano Esecutivo di Gestione/PDO Anno 2013 (Parte integrante del Piano della Performance) 6 Settore _FARMACIA RESPONSABILE: Dott.ssa Stefania Denaro

Dettagli

INFORMATIVA GENERICA AI SENSI DELL ART. 13 DEL D. LGS. N. 196/2003. La Farmacia Parere è il titolare del trattamento dei Suoi dati personali.

INFORMATIVA GENERICA AI SENSI DELL ART. 13 DEL D. LGS. N. 196/2003. La Farmacia Parere è il titolare del trattamento dei Suoi dati personali. INFORMATIVA GENERICA AI SENSI DELL ART. 13 DEL D. LGS. N. 196/2003. Gentile cliente, la Farmacia Parere del Dr. Arnaldo Parere sita in Via Roma n. 42, Alba Adriatica (TE), avvisa che presso suoi locali

Dettagli

ALZHEIMER. Interventi a sostegno delle persone affette da malattia di Alzheimer e dei loro familiari

ALZHEIMER. Interventi a sostegno delle persone affette da malattia di Alzheimer e dei loro familiari PROGETTO ALZHEIMER Interventi a sostegno delle persone affette da malattia di Alzheimer e dei loro familiari L ALZHEIMER E IL PROGETTO DI VERONA L assistenza agli anziani affetti da demenza tipo Alzheimer

Dettagli

AZIENDA ULSS20 VERONA SERVIZIO DI CONTINUITA ASSISTENZIALE. - ex GUARDIA MEDICA - CARTA DEI SERVIZI

AZIENDA ULSS20 VERONA SERVIZIO DI CONTINUITA ASSISTENZIALE. - ex GUARDIA MEDICA - CARTA DEI SERVIZI AZIENDA ULSS20 VERONA SERVIZIO DI CONTINUITA ASSISTENZIALE - ex GUARDIA MEDICA - CARTA DEI SERVIZI AZIENDA ULSS20 VERONA CARTA DEI SERVIZI DELLA CONTINUITÀ ASSISTENZIALE - EX GUARDIA MEDICA - IL SERVIZIO

Dettagli