Prodotti e sistemi per la gestione della sosta

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prodotti e sistemi per la gestione della sosta"

Transcript

1 Prodotti e sistemi per la gestione della sosta Italiano, English, Français, Deutsch, Español Van der Hoorn Certificato N IT04/0061

2 2 Prodotti e sistemi per la gestione della sosta Sintel Van der Hoorn si rivolge ai possessori ed ai gestori di aree adibite a parcheggio, quale interlocutore di riferimento per la soluzione di tutte le problematiche relative al funzionamento dei sistemi di esazione automatica della sosta. Sintel Van der Hoorn propone per la gestione della sosta, una gamma di prodotti caratterizzati da un alto livello di innovazione tecnologica finalizzata al raggiungimento di fondamentali obiettivi quali grande affidabilità ed alte prestazioni. Il know-how acquisito in oltre venti anni di attività nel settore ed i progressi tecnici derivanti da una continua innovazione, hanno permesso di realizzare un sistema in grado di soddisfare ogni esigenza di mercato.

3 Flessibilità e multifunzionalità Il sistema Green_Park 3 Sintel Van der Hoorn con il sistema Green_Park è in grado di offrire un ampia gamma di soluzioni alle più svariate problematiche inerenti l automazione della sosta. La flessibilità è tale da permettere l implementazione nel tempo di soluzioni adattive, grazie alle prestazioni del software ed alle molteplici possibilità di interconnessione delle diverse stazioni periferiche. Ad esempio: - centralizzazione di aree cittadine per la gestione dati integrata tramite tipologie diverse di connessione private e pubbliche - utilizzo in aree di sosta di stazioni di titoli di diversa tipologia - noleggio di veicoli elettrici a quattro od a due ruote con pagamento integrato e correlato alla sosta nel parcheggio - terminali di abbuono parziale o totale del tempo di sosta presso le casse di esercizi commerciali collegati al parcheggio - gestione integrata degli abbonamenti periodici con altri servizi fruibili dagli utenti, assieme ad esercizi convenzionati con il parcheggio.

4 Green_Park - il tuo parcheggio è in rete 4 Green_Park e Internet Tutti i servizi che la connettività tramite Internet può offrire sono facilmente fornibili con Green_Park, ideato e sviluppato interamente in ambiente Windows. Attraverso un qualsiasi browser, fisso o mobile, è possibile accedere al sito del parcheggio e sapere se vi è un posto libero al momento dell arrivo, rinnovare l abbonamento o la tessera a scalare, prenotare un posto auto, parlare con l operatore; i gestori possono anche verificare l'attività del parcheggio e cambiare le sue impostazioni di funzionamento.

5 Green_Park la grande convenienza del microchip Sintel Van der Hoorn da molti anni crede nella tecnologia a transponder ed è per questo che già dal 1992 ha realizzato un sistema brevettato a ricircolo di gettoni a transponder con microchip. Gli utenti rotativi, premendo un pulsante, ricevono all ingresso un gettone intelligente che viene ritirato automaticamente all uscita e riutilizzato dal sistema. Gli utenti abituali con abbonamento periodico o con formula a scalare, utilizzano un transponder in formato badge o clip. Fino a che punto conviene utilizzare i soliti titoli magnetici o barcode nel prossimo futuro? Il gettone Green_Park con tecnologia microchip, infatti, taglia i costi di gestione del parcheggio: - pochi materiali di consumo 5 - ridotta manutenzione - nessuna usura - niente inceppamenti. Ulteriori vantaggi Riduzione delle code L alta velocità dei transiti consente elevati deflussi di veicoli; se ne consiglia l installazione soprattutto in varchi ad alta densità di traffico. Manutenzione La caduta per gravità del gettone determina l assenza di parti in movimento o di contatto e di conseguenza, abbassa drasticamente il fabbisogno di manutenzione preventiva e correttiva delle apparecchiature. Riciclabilità Il microchip ha una vita utile di circa cicli di scrittura, può essere quindi ricodificato pressoché indefinitamente senza decadimento delle prestazioni e dell affidabilità, con notevole vantaggio economico nel pieno rispetto dell ambiente.

6 Le più recenti tecnologie di identificazione Tutti i componenti sono d'ingombro Il livello di modularità disponibile La precisione della meccanica dei hanno permesso la realizzazione molto contenuto e consentono la permette di gestire tutte le tipologie di sistemi di trascinamento e di erogazione di apparecchiature che facilitano realizzazione di corsie aventi una titoli e tutte le forme di pagamento del titolo consente di assemblare al massimo gli utenti. larghezza appena superiore a quella presenti sul mercato. stazioni tra le più compatte attualmente necessaria per far transitare i veicoli. sul mercato. Corsie di Ingresso ed Uscita 6 Green_Park ha il titolo giusto per il vostro parcheggio Il sistema Green_Park permette di scegliere la tipologia di titoli più conveniente da utilizzare nell area di parcheggio. Dal punto di vista costruttivo, nella stessa macchina rimangono inalterate sia il software che l elettronica di gestione, mentre cambia l apparato di erogazione/controllo che può fornire i seguenti titoli: - biglietto cartaceo con barcode / 2D - biglietto cartaceo con banda magnetica formato ISO/TRANSAC - gettone con microchip a transponder RFID per clienti occasionali - abbonamenti periodici e tessere a scalare in formato ISO/TRANSAC/ CHIP CARD o con microchip - la targa, se riconosciuta, vale come titolo.

7 Nelle stazioni di uscita, Sintel Van der Hoorn si distingue per la qualità e professionalità con cui implementa i suoi sistemi; è infatti in grado di snellire tutte le operazioni che il cliente effettua per uscire dal parcheggio e di offrire un elevata sicurezza contro eventuali evasioni del pagamento della sosta e furti di veicoli. Alla stazione di uscita è possibile effettuare le seguenti funzioni: - leggere il biglietto magnetico o a barcode e tenerlo in sosta - leggere e codificare una seconda tessera, bancomat o carta di credito/debito - rendere la tessera - verificare la targa del veicolo associata alla tessera od al biglietto od all'ingresso - stampare e rendere all utente il biglietto. 7 Oppure: - ritirare un gettone contenente un microchip - leggere a distanza una tessera di prossimità od una clip e riconoscere un abbonato od un possessore di tessera a scalare - verificare il numero di targa del veicolo abilitato all uso del parcheggio associato alla tessera od al gettone od all'ingresso - associare alla tessera un altro transponder fissato al mezzo stesso e convalidare l uscita solo se entrambi sono riconosciuti dalla stazione - effettuare il pagamento in contanti e ricevere un resto se dovuto.

8 Barriere Sequenza di funzionamento di una corsia con il sistema a gabbia 8 Possono avere tempi di intervento minimi dell ordine di 1 secondo. Possono essere utilizzate anche nei piani interrati grazie all asta con lo snodo. Sono corredate di tutti gli accessori necessari ad un installazione conforme alle normative di sicurezza. L installazione di un ulteriore barriera a gabbia ne regolarizza la frequenza dei transiti; inoltre evita gli accodamenti e l eventuale frode esercitata dagli utenti che si accodano in uscita senza aver effettuato il pagamento. Sistema di sbarre in posizione di attesa transito o stand by Veicolo all interno della gabbia in procinto di effettuare la consegna del titolo Veicolo abilitato in uscita con apertura della gabbia nel senso di uscita S o l u z i o n i s e m

9 Green_Park la sicurezza del riconoscimento automatico della targa L intelligenza artificiale al servizio delle strutture di sosta Il software per il riconoscimento automatico delle targhe applica tecniche d intelligenza artificiale, di visione artificiale e di riconoscimento intelligente di caratteri e fornisce il risultato in meno di 1 secondo. Il sistema attua la lettura della targa in forma digitale, convertendo la sigla in una stringa alfanumerica che viene inviata al processore di controllo del varco di transito: - acquisisce l'immagine, una o più, al momento in cui l'autovettura impegna il varco - effettua la ricerca della zona in cui si trova la targa - effettua la ricerca di forme da analizzare all interno della zona precedentemente identificata - riconosce i singoli elementi da elaborare. 9 Visualizzazione dei singoli elementi dopo l elaborazione. Tutti i caratteri componenti la targa vengono riconosciuti e per ognuno di essi viene determinata la percentuale di certezza. p l i c i a l s e r v i z i o d i s i s t e m i c o m p l e s s i

10 10 Stazioni di presidio La stazione di presidio è basata su un Personal Computer assemblato e testato da Sintel Van der Hoorn, la cui configurazione può cambiare a seconda delle esigenze del cliente: hard disk estraibili, schede multiporte seriali, ecc Le prestazioni dell hardware sono costantemente allineate con gli standard del mercato. Il server e la cassa presidiata possono convivere su un medesimo personal computer a cui possono essere collegati in rete altri personal computer, desktop o notebook, quali ulteriori postazioni di cassa con operatore e di presidio. Ai PC sono collegati un lettore/programmatore da tavolo, un L operatore deve solo appoggiare il gettone od inserire il ticket nel lettore o digitare la targa e confermare con un pulsante l'incasso; al resto ci pensa Green_Park. A pagamento effettuato, al cliente verrà riconsegnato il gettone od il ticket convalidato per l'uscita; a richiesta, la stampante rilascia la ricevuta che riporta, oltre ai dati dell'incasso, anche scritte informative impostate dal gestore. Le password personali assegnate al personale di servizio, associate a 10 livelli di autorizzazione all accesso, permettono al gestore di definire a piacere diversi profili di abilitazione per i propri operatori. display di facile lettura per l utente, una stampante per il rilascio degli scontrini ricevuta.

11 Green_Park sistemi di pagamento ad alta tecnologia II sistema Green_Park è allineato con le più avanzate tecnologie per effettuare il L utilizzo della cassa automatica è immediato. pagamento della sosta. Tutte le operazioni d incasso tramite operatore si possono anche effettuare presso le stazioni automatiche. Sintel Van der Hoorn ha standardizzato 2 prodotti che più si avvicinano alle esigenze del mercato: - la cassa completa con touch screen, fino a 5 rendiresto in monete, lettore di carte di credito/debito, un accettore di monete, un accettore di banconote ed un rendiresto in banconote ad uno o due tagli. - la cassa compatta con display grafico, 2 rendiresto in monete, un accettore di monete ed un accettore di banconote. Le operazioni possono essere effettuate dall utenza in modo semplice e pratico, eliminando la necessità di operatori. La cassa automatica offre la possibilità di pagamento in monete, banconote, tessere a scalare e carte di credito o di debito. Il software Green_Park consente di operare in Euro od altra valuta. L utente può anche essere aiutato nell operazione di pagamento direttamente dall operatore del presidio. La configurazione del pannello frontale viene personalizzata in base alle esigenze di funzionamento del parcheggio. I nostri sistemi di pagamento e di monetica ad alta tecnologia prevedono anche il pagamento, senza presidio, di bollette di pubblici servizi quali: - energia elettrica 11 - acqua - gas - tickets sanitari - incassi registro imprese - tassa smaltimento rifiuti solidi urbani.

12 12 Casse automatiche Terminali per lo sconto Mobile_Coupon Questo apparato consente di leggere il titolo e di registrarvi un abbuono in base alle tariffe definite nel software di gestione Green_Park. È particolarmente utilizzato nei parcheggi in prossimità di centri commerciali, ospedali, ecc Può colloquiare con la cassa del supermercato ed è in grado di quantificare automaticamente l ammontare dell abbuono in base all importo della spesa effettuata. Processore locale Display Accettore di monete Lettore di banconote Pentimento sw Pentimento hw Rendiresto in monete Rendiresto in banconote Stampante transazioni Stampante scontrino Sensore antieffrazione Gruppo di alimentazione Gruppo di continuità Struttura Serrature Gestione Le caratteristiche tecniche A 16 bits per la gestione completa delle funzioni di cassa di grandi dimensioni retroilluminato LCD o TFT con touch screen fino ad 8 conii, programmato per monete da Euro 2,00-1,00-0,50-0,20-0,10-0,05-0,02-0,01 fino a 9 tipi di banconote, programmato per banconote da Euro 100, 50, 20, 10, 5 completo di controllo dell area totale dei fogli e controllo cromatico; possibilità di inserimento delle banconote nei 4 versi restituzione della somma introdotta tramite rendiresto e/o accredito sulla ricevuta restituzione totale della somma introdotta in monete e banconote con cassa intermedia fino a cinque conii selezionabili Euro 2,00-1,00-0,50-0,20-0,10-0,05-0,02-0,01 con autoricarica ad uno o due tagli, 5,00 o 10,00 Euro stampante interna di log delle transazioni di incasso ricevuta in 1 o 2 copie a vibrazione con sirena di allarme alimentatore switching 1500 VA armadio antivandalismo, in acciaio inox, adatto anche all utilizzo in ambienti esterni con ventilazione e riscaldamento termostati con chiave a mappatura europea per l apertura e chiavi differenti per l accesso ai cassetti con il denaro tastierino interno di programmazione per gli addetti alla gestione

13 Portatili Mobile_Gp Sintel Van der Hoorn già da molti anni è presente sul mercato con dei terminali palmari per l esazione della sosta lungo strada. Non poteva quindi non completare il sistema Green_Park con uno strumento portatile e flessibile. Mobile_Gp Tutte le funzionalità di una stazione fissa in un palmare pratico leggero e maneggevole a batterie ricaricabili con grande autonomia di esercizio. Serve un ingresso o un cassiere in più? Questo strumento si può definire un jolly tuttofare che mantiene tutte le operazioni nella memoria e quando serve, attraverso una connessione seriale, trasferisce le operazioni effettuate al sistema di gestione. 13 Quante volte vi è capitato di avere così tante auto all uscita da desiderare un altro varco? Serve un'uscita in più? Quanto vi costa, in termini di tempo e di denaro aumentare il numero di corsie di ingresso e/o di uscita del parcheggio? Si è perfettamente in grado di produrre i tabulati dei transiti registrati se il portatile è stato utilizzato come stazione di ingresso/uscita, e di tutti gli incassi, se è stato impostato come cassa con operatore. È possibile collegare una stampante per il rilascio della ricevuta, risalire al tipo di utente che ha effettuato il pagamento, occasionale, con abbonamento, o con tessera a scalare, sapere il totale incassato e l operatore responsabile dello strumento che ha effettuato gli incassi, proprio come in una stazione fissa. L a u t o m a z i o n e d e l l a s o s t a s u m i s u r a

14 Stazioni Pass_Gate di accesso pedonale o veicolare Pannelli indicatori 14 Con un cartello libero/completo si fornisce agli utenti un'informazione di base di immediato utilizzo. Una gestione completa e flessibile dell occupazione delle aree, consente di fornire agli utenti tutte le informazioni utili al fine di parcheggiare l auto il più velocemente possibile. Il conteggio dei posti liberi può avvenire anche a PC spento o con barriere ai varchi alzate. Il sistema passa dallo stato libero a quello completo e viceversa in maniera automatica, bloccando e sbloccando in tempo reale gli ingressi a seconda dei posti disponibili e dei parametri impostati dal gestore attraverso il software La stazione di accesso pedonale Pass_Gate permette o nega l accesso alle persone ed ha la possibilità di memorizzare i dati dei transiti e di inviarli al server centrale. È utilizzata per il controllo di ascensori, per l accesso pedonale ad aree di parcheggio, per limitare ulteriormente l accesso in aree interne di strutture già dotate di un controllo veicolare e/o pedonale sui varchi esterni. Ottenuto il permesso d accesso, abilita un relè che può essere connesso alla serratura di una porta, ad un tornello, ad un cancello o ad una barriera. Green_Park. L aggiornamento dei posti disponibili in un'area o sottoarea avviene attraverso uno speciale modulo di conteggio che permette anche di regolare i semafori interni al parcheggio. Ogni pannello da noi realizzato può essere installato su basamenti, staffe o paline di sostegno.

15 Green_Park il software migliore Una grafica intuitiva consente all utilizzatore di operare senza problemi. Ogni singola azione effettuata dagli operatori può essere memorizzata nel database per un successivo controllo. È quindi possibile risalire senza alcun problema, anche a posteriori, agli operatori responsabili del parcheggio in un preciso momento temporale. L operatore ha a disposizione tutte le funzioni necessarie alla gestione dei pagamenti nelle varie formule, al rilascio di abbonamenti Le statistiche Le stampe standard sono molteplici; Sintel Van der Hoorn è comunque in grado di realizzare specifiche software che soddisfino ogni richiesta particolare del cliente. Basta un semplice clic e l operatore, via software, può azionare le barriere e controllare singolarmente le varie tipologie di utenza. e di tessere a scalare, alla gestione dei transiti, delle tabelle, alla visualizzazione degli allarmi ecc. Modellare il programma a proprio piacimento, scegliere la lingua e la valuta, sono caratteristiche che fanno di Green_Park un prodotto senz'altro da provare. Le comunicazioni Il personal computer è in comunicazione on line con tutte le periferiche; è quindi sempre possibile inviare alle periferiche tutto quanto possa servire al loro corretto funzionamento. È possibile inviare anche comandi che provocano eventi singoli quando particolari esigenze lo richiedono. Centralizzazione della città La gestione centralizzata dei parcheggi riduce notevolmente i costi operativi ed aumenta la facilità d uso e la sicurezza. Tutti i dati vengono trasmessi in tempo reale alla sede operativa sgravando i singoli parcheggi dalla necessità di presidio. Un PC Master effettua le connessioni con i vari nodi e colloquia con PC Slave situati nelle aree adibite a parcheggio o direttamente con le apparecchiature periferiche. Il software Green_Park si preoccupa di trasferire automaticamente tutte le informazioni. 15

16 Van der Hoorn s.r.l. Via Colpi, Limena (PD) Tel Fax

CASSA AUTOMATICA SelfCASH

CASSA AUTOMATICA SelfCASH CASSA AUTOMATICA SelfCASH Caratteristiche Generali Hardware Transazioni Accetta pagamenti e dà il resto controllando l autenticità delle monete e delle banconote. Monete Accetta monete da 0,10, 0,20, 0,50,

Dettagli

GESTIONE AUTOMATICA PARCHEGGI

GESTIONE AUTOMATICA PARCHEGGI GESTIONE AUTOMATICA PARCHEGGI Il sistema di parcheggio automatico consente di automatizzare tutte quelle operazioni di gestione (bigliettazione, controllo dei posti liberi/occupati, esazione etc.) normalmente

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE DEGLI AUTOMEZZI per gli IMPIANTI DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI

SISTEMA DI GESTIONE DEGLI AUTOMEZZI per gli IMPIANTI DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SISTEMA DI GESTIONE DEGLI AUTOMEZZI per gli IMPIANTI DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI 1. SISTEMA DI PESATURA E GESTIONE DEGLI AUTOMEZZI 2. SISTEMA DI GESTIONE DEGLI ACCESSI 3. SISTEMA DI GESTIONE DEL RIFORNIMENTO

Dettagli

Una Soluzione Definitiva

Una Soluzione Definitiva Una Soluzione Definitiva CASSA AUTOMATICA Gestire il denaro contante è sempre una situazione delicata. Un problema ricorrente in molte situazioni è sempre il registratore di cassa per la quadratura di

Dettagli

DIGITRONICA.IT. Photoguest Gestione Visitatori

DIGITRONICA.IT. Photoguest Gestione Visitatori DIGITRONICA.IT Photoguest Gestione Visitatori Photoguest Gestione Visitatori PhotoGuest è un prodotto specializzato per la gestione dei Visitatori che si presentano alla reception di un azienda e desiderano

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

PARKLITE PARKING SYSTEM. La semplicità ad alte prestazioni al servizio della gestione parcheggi

PARKLITE PARKING SYSTEM. La semplicità ad alte prestazioni al servizio della gestione parcheggi PARKLITE PARKING SYSTEM La semplicità ad alte prestazioni al servizio della gestione parcheggi PARKLITE SOLUZIONE IDEALE PER PARCHEGGI A PAGAMENTO Soluzione ideale per una gestione professionale ma attenta

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

HABITAT ITALIANA s.r.l. Via Serenissima, 7 25135 Brescia - Italy. Tel.+390302350081 fax+390303363050 www.habitatitaliana.it

HABITAT ITALIANA s.r.l. Via Serenissima, 7 25135 Brescia - Italy. Tel.+390302350081 fax+390303363050 www.habitatitaliana.it 1.1 INTRODUZIONE Scopo della presente offerta è la fornitura presso la casa di riposo del sistema di sorveglianza e controllo delle evasioni di ospiti non consapevoli con limitate capacità cognitive. 1.2

Dettagli

MENSA AZIENDALE: PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

MENSA AZIENDALE: PRENOTAZIONE E PAGAMENTO SOLUZIONE PER LA GESTIONE DELLA MENSA AZIENDALE: PRENOTAZIONE E PAGAMENTO DEI PASTI LO SCENARIO: Oggi giorno i dipendenti di molte aziende possono usufruire di un servizio mensa interno. Per erogare nel

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO Descrizione Nell ambito della rilevazione dei costi, Solari con l ambiente Start propone Time&Cost, una applicazione che contribuisce a fornire

Dettagli

Servizi di V. P. e Messa in servizio

Servizi di V. P. e Messa in servizio E.C.R. SYSTEM S.R.L. REGISTRATORI DI CASSA - MISURATORI FISCALI SISTEMI ELETTRONICI 20151 MILANO - VIALE CERTOSA, 91 C.F. e P.I. 04686090152 R.E.A. 1029049 REGISTRO IMPRESE DI MILANO AL N. 04686090152

Dettagli

SOLUZIONE PER LA PISCINA ALBERGHIERA, WELLNESS E SPA

SOLUZIONE PER LA PISCINA ALBERGHIERA, WELLNESS E SPA SOLUZIONE PER LA PISCINA ALBERGHIERA, WELLNESS E SPA L'ingresso controllato nella piscina alberghiera, wellness e spa Il sistema di chiusura elettronica degli armadietti Il braccialetto senza contatto

Dettagli

Ambito progetto SICUREZZA E AUTOMAZIONE. Realizzato per AEROPORTO ITALIANO. Esigenza

Ambito progetto SICUREZZA E AUTOMAZIONE. Realizzato per AEROPORTO ITALIANO. Esigenza Ambito progetto SICUREZZA E AUTOMAZIONE Realizzato per AEROPORTO ITALIANO Esigenza IMPLEMENTAZIONE DI UN SISTEMA PER IL CONTROLLO ACCESSI CON LETTORE BIOMETRICO ALL AREA AEROPORTUALE PROFILO Con 5 milioni

Dettagli

COMUNE DI VILLABATE. Corpo di Polizia Municipale Via Municipio, 90039 VILLABATE (PA) Tel. 0916141590 Fax 091492036 pm.villabate@tiscali.

COMUNE DI VILLABATE. Corpo di Polizia Municipale Via Municipio, 90039 VILLABATE (PA) Tel. 0916141590 Fax 091492036 pm.villabate@tiscali. COMUNE DI VILLABATE Corpo di Polizia Municipale Via Municipio, 90039 VILLABATE (PA) Tel. 0916141590 Fax 091492036 pm.villabate@tiscali.it Allegato A Elaborato Tecnico relativo alla gara di appalto per

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009

Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009 Nuova procedura di Cassa Contanti Wingesfar: istruzioni per le farmacie Novembre 2009 Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A. Premessa La procedura di Cassa Contanti rileva i movimenti giornalieri

Dettagli

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali PARTNER Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO Informazioni Generali Multi-Tech srl propone un servizio semplice e razionale grazie al quale è possibile rendere disponibili, 24 ore su 24 e per 365 giorni

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

La nostra soluzione è progettata per supportare tipologie di parcheggio ticketless

La nostra soluzione è progettata per supportare tipologie di parcheggio ticketless Per la gestione dei parcheggi abbiamo progettato e realizzato una piattaforma software caratterizzata da un alto grado di affidabilità e flessibilità che permette l implementazione di molteplici architetture

Dettagli

Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità

Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità Tutto ciò che vi serve per In poco spazio la massima affidabilità per la misurazione automatica della pressione arteriosa. Pressy

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales SVILUPPIAMO SOLUZIONI MySales mysolution per il retail Fai volare il tuo business con MySales Semplice, veloce, preciso. MySales INFORMATIZZA LA TUA ATTIVITÀ MySales gestisce la tua attività di vendita

Dettagli

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE Il presente documento è rivolto a tutti i nostri potenziali clienti. E una breve presentazione di quello che facciamo e di quello che siamo. Di come ci proponiamo

Dettagli

Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità

Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità Organizzatevi. Rilassatevi. Fidelizzatevi. la misura della professionalità Tutto ciò che vi serve per In poco spazio la massima affidabilità per la misurazione automatica della pressione arteriosa. Pressy

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

- ALLEGATO TECNICO AL CAPITOLATO D ONERI -

- ALLEGATO TECNICO AL CAPITOLATO D ONERI - - ALLEGATO TECNICO AL CAPITOLATO D ONERI - AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TERMINALI PORTATILI PER IL CONTROLLO DEI TITOLI DI VIAGGIO SU SUPPORTO ELETTRONICO EMESSI DAL CONSORZIO UNICOCAMPANIA 1 Sommario

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

NOVITà SETTORE SELF SERVICE

NOVITà SETTORE SELF SERVICE NOVITà SETTORE SELF SERVICE il nuovo esclusivo design dedicato agli impianti a piste self-service PINGUINO nasce dalla consolidata collaborazione tra Autoequip e la firma del grande designer italiano NUOVE

Dettagli

Collegamento remoto vending machines by do-dots

Collegamento remoto vending machines by do-dots Collegamento remoto vending machines by do-dots Ultimo aggiornamento 23 marzo 2011 rev1 - Stesura iniziale 18/10/2010 rev2 - Approfondimenti 12/11/2010 rev3 Riduzione dei contenuti per una lettura generica

Dettagli

MAYA STAZIONE DI ENTRATA

MAYA STAZIONE DI ENTRATA MAYA STAZIONE DI ENTRATA La colonnina d ingresso Maya è concepita per fornire le massime prestazioni ai gestori professionali di aree di parcheggio. La stazione è dotata di una interfaccia utente semplice

Dettagli

AURA 20 I. stand alone

AURA 20 I. stand alone AURA 20 I La stazione Aura20I combinata ad una barriera elettromeccanica e ad una coppia di spire è un dispositivo per il controllo di un varco di ingresso ad un area di parcheggio. Il frontale della colonnina

Dettagli

ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11

ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11 ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11 Indice Presentazione ZFidelity... 3 Menù Principale... 4 La Gestione delle Card... 5 I tasti funzione... 5 La configurazione... 6 Lettore Con Connessione

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

La soluzione per una efficiente gestione del servizio mense aziendali

La soluzione per una efficiente gestione del servizio mense aziendali gestione del servizio RISTOCARD AZIENDA è la soluzione ideale per automatizzare la gestione del servizio mensa aziendale offerto dalle società di ristorazione. Il sistema della Zucchetti consente di assolvere

Dettagli

Istruzioni d uso. Nuovo Neos Park

Istruzioni d uso. Nuovo Neos Park Istruzioni d uso Nuovo Neos Park 1 2 1. Per accendere il Nuovo Neos Park Premere. Sul display apparirà l importo del credito residuo a tua disposizione. ATTENZIONE: Verificare di avere abbastanza credito

Dettagli

CONTROLLO ACCESSI E SERRATURA ELETTRONICA PER PISCINE E PARCHI AQUATICI

CONTROLLO ACCESSI E SERRATURA ELETTRONICA PER PISCINE E PARCHI AQUATICI CONTROLLO ACCESSI E SERRATURA ELETTRONICA PER PISCINE E PARCHI AQUATICI L'ingresso controllato Il sistema di chiusura elettronica degli armadietti Il braccialetto senza contatto come biglietto d'entrata

Dettagli

! " #$%&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&& #'%&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

!  #$%&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&& #'%&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&& SOCIETA DI GESTIONE AEROPORTUALE AEROPORTO INTERNAZIONALE DELL UMBRIA SAN FRANCESCO D ASSISI! " #$%&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&& #'%&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&& #$ $)#)$$!" # euro a) Importo fornitura e posa in opera

Dettagli

MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI

MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI QUANTO COSTA...? Quanto vi costano gli archivi? Quanto tempo impiegate per ricercare documenti? Quante volte vi capita di non trovare

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI IN TECNOLOGIA LONWORKS

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI IN TECNOLOGIA LONWORKS SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI IN TECNOLOGIA LONWORKS I principali vantaggi del sistema di controllo accessi Apice in Tecnologia Lonworks sono: Interoperabilità: perfetta interazione tra i dispositivi standard

Dettagli

Specifiche Tecniche CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI MINIME PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO

Specifiche Tecniche CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI MINIME PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO Specifiche Tecniche CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI MINIME PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO 1. Caratteristiche Generali I buoni pasto sono di tipo elettronico e si devono utilizzare attraverso carte elettroniche

Dettagli

Informatizzazione Mense Scolastiche Scuola pilota Primaria di Capannori

Informatizzazione Mense Scolastiche Scuola pilota Primaria di Capannori Informatizzazione Mense Scolastiche Scuola pilota Primaria di Capannori Presentazione 25.01.2010 Arriva la card elettronica Capannori card per pagamento del servizio mensa, i buoni pasto cartacei spariranno

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Genova Robot s.r.l. www.genovarobot.com info@genovarobot.com Genova Robot s.r.l fornisce un sistema intelligente con

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S Generalità dinanet-mobile è un apparato elettronico per il controllo degli autoveicoli. Inserito in un involucro

Dettagli

OmniAccessSuite. Plug-Ins. Ver. 1.3

OmniAccessSuite. Plug-Ins. Ver. 1.3 OmniAccessSuite Plug-Ins Ver. 1.3 Descrizione Prodotto e Plug-Ins OmniAccessSuite OmniAccessSuite rappresenta la soluzione innovativa e modulare per il controllo degli accessi. Il prodotto, sviluppato

Dettagli

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità Presentazione FutureMobile FutureMobile è un applicazione per Palmari industriali e/o Smartphone in grado di gestire, con semplicità e precisione, i dati che normalmente non vengono processti automaticamente

Dettagli

FAST TICKET È UN MODULO DELLA PIATTAFORMA NEFESY

FAST TICKET È UN MODULO DELLA PIATTAFORMA NEFESY Utilizzato tipicamente per le tratte a corto raggio in cui spesso la vendita risulta caotica e con flussi di passeggeri, veicoli e mezzi commerciali che si concentrano per l acquisto dei biglietti in prossimità

Dettagli

TERM TALK. software per la raccolta dati

TERM TALK. software per la raccolta dati software per la raccolta dati DESCRIZIONE Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È inoltre di supporto

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Lotti & Matricole www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Configurazione... 6 Personalizzare le etichette del modulo lotti... 6 Personalizzare i campi che identificano

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 La gestione delle fidelity card nel POS... 4 Codificare una nuova fidelity

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO DI MF QUICKEN

GUIDA ALL UTILIZZO DI MF QUICKEN GUIDA ALL UTILIZZO DI MF QUICKEN I conti MF Quicken: il conto corrente MF Quicken consente di definire diversi tipi di conti (Icona Conti), mediante i quali l utente può tenere sotto controllo tutte le

Dettagli

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector Birra fatta in casa con SIMATIC L hobby dell homebrewing, cioè della produzione casalinga di birra, è in ampia diffusione grazie alla relativa semplicità del processo, a numerose guide dedicate e a kit

Dettagli

Quali informazioni posso comunicare o ricevere?

Quali informazioni posso comunicare o ricevere? I n f o W E B A cosa serve InfoWEB? InfoWEB è una soluzione completamente web che, presentandosi con l aspetto di un sito internet, permette di distribuire tutte le informazioni di presenza volute, e non

Dettagli

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 Che cos è V-Lite? V-Lite è un sistema di telemetria che permette di raccogliere i dati EVADTS dai Distributori Automatici in due modalità: Real Time: con gateway GPRS

Dettagli

CARTELLA STAMPA. Comune di Pontedera. Orange Button. la suite di procedure e applicazioni web per la pubblica amministrazione

CARTELLA STAMPA. Comune di Pontedera. Orange Button. la suite di procedure e applicazioni web per la pubblica amministrazione CARTELLA STAMPA Comune di Pontedera Orange Button la suite di procedure e applicazioni web per la pubblica amministrazione COMUNE DI PONTEDERA Puoi scaricare questa cartella stampa collegandoti al link

Dettagli

Progetto GRIIN Gestione Remota di Illuminazione in edifici INdustriali pubblici - commerciali

Progetto GRIIN Gestione Remota di Illuminazione in edifici INdustriali pubblici - commerciali Gestione Remota di Illuminazione in edifici INdustriali pubblici - commerciali Strategie e nuovi valori dell ICT per l ecosostenibilità 12 luglio 2012 Centro Congressi Torino Incontra PROGETTO GRIIN Oggetto

Dettagli

FidelJob gestione Card di fidelizzazione

FidelJob gestione Card di fidelizzazione FidelJob gestione Card di fidelizzazione Software di gestione card con credito in Punti o in Euro ad incremento o a decremento, con funzioni di ricarica Card o scala credito da Card. Versione archivio

Dettagli

Mobility Parc. Stazioni automatizzate Biciclette Elettriche E-BIKE SHARING

Mobility Parc. Stazioni automatizzate Biciclette Elettriche E-BIKE SHARING Mobility Parc Stazioni automatizzate Biciclette Elettriche E-BIKE SHARING Verso la mobilità sostenibile del XI secolo Pratica, soddisfacente e pulita, la bicicletta elettrica s impone come eccellente alternativa

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem ETH-HOTEL Hotelmanagementsystem Presentazione del sistema di gestione alberghiera ETH-HOTEL ETH-HOTEL è un sistema di automazione alberghiera progettato e realizzato secondo i migliori standard qualitativi

Dettagli

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti Capitolo 3 L applicazione Java Diagrammi ER Dopo le fasi di analisi, progettazione ed implementazione il software è stato compilato ed ora è pronto all uso; in questo capitolo mostreremo passo passo tutta

Dettagli

Cos è l ISC (Indicatore Sintetico del Conto Corrente) e cosa sono i Profili tipo d utilizzo

Cos è l ISC (Indicatore Sintetico del Conto Corrente) e cosa sono i Profili tipo d utilizzo Cos è l ISC (Indicatore Sintetico del Conto Corrente) e cosa sono i Profili tipo d utilizzo Come dice il nome, l ISC è un indicatore che riassume in un unica cifra il costo indicativo annuo di un conto

Dettagli

Gestione catalogo e ordini

Gestione catalogo e ordini Gestione Agenti CBL Software è una software house che da tempo ha sviluppato un software per la gestione agenti e cataloghi elettronici su personal computer portatili consentendo agli agenti di aziende

Dettagli

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi InfiXor il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi di Paolo Audisio SOFTWARE PROGRAMMAZIONE CONSULENZA INFORMATICA sito internet: www.infixor.it Via Carlo Zucchi 19 40134 BOLOGNA

Dettagli

Portale Suap SPORVIC2 Manuale Prerequisiti tecnici di sistema

Portale Suap SPORVIC2 Manuale Prerequisiti tecnici di sistema Portale Suap SPORVIC2 Manuale Prerequisiti tecnici di sistema Versione 1.0 > I N D I C E < Sommario 1. PREREQUISITI PER L UTILIZZO DEL SISTEMA... 3 Browser e sistemi operativi... 3 Certificati di autenticazione

Dettagli

Punto Vendita. OBS Open Business Solutions

Punto Vendita. OBS Open Business Solutions L area Punto Vendita, rivolta alle aziende commerciali al dettaglio, consente la gestione delle operazioni di vendita al banco e più precisamente l immissione, la manutenzione, la stampa, l archiviazione

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

SISTEMA SUEDIL per la gestione delle pratiche di Sportello Unico per l EDILIZIA, in formato elettronico

SISTEMA SUEDIL per la gestione delle pratiche di Sportello Unico per l EDILIZIA, in formato elettronico SISTEMA SUEDIL per la gestione delle pratiche di Sportello Unico per l EDILIZIA, in formato elettronico 1. Componenti del Sistema SUEDIL Il Sistema SUEDIL, basato su architettura WEB, e quindi accessibile

Dettagli

PRODOTTI E SISTEMI IT CON SERVIZI A SUPPORTO

PRODOTTI E SISTEMI IT CON SERVIZI A SUPPORTO PRODOTTI E SISTEMI IT CON SERVIZI A SUPPORTO Lo sviluppo tecnologico è in continuo cambiamento, oggi hai un motivo in più per sceglierci. Soluzioni intelligenti per la tua infrastruttura IT. ATF attraverso

Dettagli

SOFTWARE PER IL CONTROLLO ACCESSI CHECK&IN

SOFTWARE PER IL CONTROLLO ACCESSI CHECK&IN SOFTWARE PER IL CONTROLLO ACCESSI CHECK&IN Descrizione L esigenza di sicurezza nelle realtà aziendali è un fenomeno sempre più sentito e richiesto, e proprio per questo Solari ha realizzato un sistema

Dettagli

RELAZIONE A CONSUNTIVO ANNO 2012

RELAZIONE A CONSUNTIVO ANNO 2012 PIANO TRIENNALE PER L INDIVIDUAZIONE DI MISURE FINALIZZATE ALLA RAZIONALIZZAZIONE DI ALCUNE SPESE DI FUNZIONAMENTO ART. 2, COMMI 594 E SEGG. LEGGE 244/2007 (Legge Finanziaria 2008) RELAZIONE A CONSUNTIVO

Dettagli

Note funzionali Modello Unico Dichiarazione Ambientale MUD 2013

Note funzionali Modello Unico Dichiarazione Ambientale MUD 2013 AIRONE Vers. 6 Sistema Integrato per l Ambiente e la Sicurezza del Lavoro Note funzionali Modello Unico Dichiarazione Ambientale MUD 2013 Con la presente provvediamo a rilasciare il software del MODELLO

Dettagli

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto Telecontrollo Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto AUTORE: Andrea Borroni Weidmüller S.r.l. Tel. 0266068.1 Fax.026124945 aborroni@weidmuller.it www.weidmuller.it Ethernet nelle

Dettagli

rappresenta una rivoluzione nel sistema di pagamento dei biglietti di trasporto.

rappresenta una rivoluzione nel sistema di pagamento dei biglietti di trasporto. rappresenta una rivoluzione nel sistema di pagamento dei biglietti di trasporto. Con Il biglietto del bus si paga semplicemente chiamando un numero gratuito dedicato. Il sistema ideato, realizzato e testato

Dettagli

DESCRIZIONE DEL SISTEMA. lavoro e per gli oggetti personali. software Metra ELS POS. integrati nel sistema

DESCRIZIONE DEL SISTEMA. lavoro e per gli oggetti personali. software Metra ELS POS. integrati nel sistema ELS NET DESCRIZIONE DEL SISTEMA Il sistema di chiusura elettronica di Metra per centri sciistici, alberghi, università, fabbriche, scuole, ospedali, ecc. inženiring d.o.o. Špruha 19 1236 Trzin Slovenia

Dettagli

Una Soluzione Definitiva

Una Soluzione Definitiva CASSA AUTOMATICA Una Soluzione Definitiva Gestire il denaro contante è sempre una situazione delicata. Un problema ricorrente in molte situazioni è sempre il registratore di cassa per la quadratura di

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

MANIGLIA PERSONAL LOCK 1009/010

MANIGLIA PERSONAL LOCK 1009/010 1009/020 La maniglia Personal Lock con lettore di Transponder risponde perfettamente a tutte le esigenze di sicurezza e design che il mondo alberghiero oggi richiede. La semplicità di installazione sulla

Dettagli

SOFTWARE PER IL CONTROLLO ACCESSI STOP & GO

SOFTWARE PER IL CONTROLLO ACCESSI STOP & GO SOFTWARE PER IL CONTROLLO ACCESSI STOP & GO Descrizione L esigenza di sicurezza nella realtà aziendale è un fenomeno sempre più sentito e richiesto, e proprio per questo Solari ha realizzato un sistema

Dettagli

SISTEMI s.r.l. SIMPLY_PRESS_NEWS Gestione della Produzione per le Industrie Poligrafiche

SISTEMI s.r.l. SIMPLY_PRESS_NEWS Gestione della Produzione per le Industrie Poligrafiche DIDELME SISTEMI s.r.l. Software e sistemi per l'automazione Sede legale ed uffici: Via Tagliamento, 10 21053 CASTELLANZA (VA) info@didelmesistemi.it www.didelmesistemi.it Tel. 0331-483669 Tel. 0331-483670

Dettagli

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA'

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA' PREMESSA In questa lezione analizziamo i concetti generali dell automazione e confrontiamo le diverse tipologie di controllo utilizzabili nei sistemi automatici. Per ogni tipologia si cercherà di evidenziare

Dettagli

Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta

Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta Leader di mercato nel pagamento digitale della sosta www.easyparkitalia.it EasyPark in breve I partner EasyPark è dal 2001 leader nei servizi di pagamento per la sosta. È presente in nove paesi: Italia,

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM TALK

SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM TALK SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM TALK Descrizione Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È inoltre

Dettagli

Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione

Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione Airone Gestione Rifiuti Funzioni di Esportazione e Importazione Airone Funzioni di Esportazione Importazione 1 Indice AIRONE GESTIONE RIFIUTI... 1 FUNZIONI DI ESPORTAZIONE E IMPORTAZIONE... 1 INDICE...

Dettagli

Soluzioni integrate per la gestione delle piattaforme ecologiche

Soluzioni integrate per la gestione delle piattaforme ecologiche Soluzioni integrate per la gestione delle piattaforme ecologiche Fidelizzazione attraverso raccolta punti Adempimenti normativi Limiti di conferimento Collegamento alla pesa Controllo accessi Controllo

Dettagli

Studio Prof. Versione 2

Studio Prof. Versione 2 Studio Prof. Versione 2 Software di gestione degli Studi Professionali StudioProf, il software: Per la gestione informatizzata delle pratiche edilizie, nel rispetto della Privacy secondo quanto stabilito

Dettagli

Waste Management Solutions

Waste Management Solutions SOLUZIONI RFID PER SISTEMI GESTIONE, TRACCIAMENTO E SMALTIMENTO RIFIUTI TagItalia è leader nella fornitura di prodotti e soluzioni per il Waste Management ovvero il settore di attività che comprende raccolta,

Dettagli

Indaco. Industrial Data Collection

Indaco. Industrial Data Collection Industrial Data Collection Indaco Indaco è un programma sviluppato da Indaco Project interamente in ambiente web. Si tratta di un applicazione MES (Manufacturing Execution System), ovvero un sistema informatizzato

Dettagli

La logica della rete aziendale per condividere i dati e per far risparmiare tempo

La logica della rete aziendale per condividere i dati e per far risparmiare tempo GESTIONE VISITATORI CON O SENZA AUTOMEZZO La logica della rete aziendale per condividere i dati e per far risparmiare tempo Molte aziende hanno la necessità di snellire il processo di accreditamento e

Dettagli

MyFRITZ!, Dynamic DNS e Accesso Remoto

MyFRITZ!, Dynamic DNS e Accesso Remoto MyFRITZ!, Dynamic DNS e Accesso Remoto 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo come accedere da Internet al vostro FRITZ!Box in ufficio o a casa, quando siete in mobilità o vi trovate in luogo

Dettagli

REGOLAMENTO INTEGRALE Art. 11 D.P.R. 430/2001. Operazione a premi denominata: "Gamelife Card"

REGOLAMENTO INTEGRALE Art. 11 D.P.R. 430/2001. Operazione a premi denominata: Gamelife Card REGOLAMENTO INTEGRALE Art. 11 D.P.R. 430/2001 Operazione a premi denominata: "Gamelife Card" La sottoscritta Società Cidiverte S.p.a con sede legale in Via Boccaccio 15/a, 20123 Milano, Cod. Fisc. e P.IVA

Dettagli

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL Descrizione Time&Meal, in ambiente Start, rappresenta l applicativo per la gestione delle prenotazioni e fruizione dei pasti e svolge tutte le attività

Dettagli

ICARO Terminal Server per Aprile

ICARO Terminal Server per Aprile ICARO Terminal Server per Aprile Icaro è un software aggiuntivo per Aprile (gestionale per centri estetici e parrucchieri) con funzionalità di terminal server: gira sullo stesso pc dove è installato il

Dettagli