La banca delle famiglie che creano valore Pag. 1. Una banca globale, legata al territorio, con al centro il cliente Pag. 2

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La banca delle famiglie che creano valore Pag. 1. Una banca globale, legata al territorio, con al centro il cliente Pag. 2"

Transcript

1 DOCUMENTAZIONE NELLA CARTELLA La banca delle famiglie che creano valore Pag. 1 Una banca globale, legata al territorio, con al centro il cliente Pag. 2 Dal modello federale a banca specializzata Pag. 4 La struttura organizzativa di UPB Pag. 5 Le tre direzioni operative - La Direzione Private Banking Pag. 6 - La Direzione Investimenti Pag. 8 - La Direzione Wealth Advisory Pag. 10 Le partecipate italiane ed estere Pag. 13 Scheda di sintesi Pag. 14 Milano, luglio 2005

2 1 La banca delle famiglie che creano valore La prima banca private in Italia UniCredit Private Banking (UPB) è la prima banca private in Italia per masse amministrate e diffusione territoriale. Nel 2004 UPB si è posizionata al vertice della classifica di settore in Italia totalizzando complessivi 53 miliardi di Euro di patrimonio gestito, comprese le partecipate. La sola capogruppo UPB ha totalizzato 44,6 miliardi di Euro. Una banca globalmente locale UPB è stata la prima banca italiana interamente dedicata al segmento private a inaugurare un modello di servizio improntato su una capillare presenza territoriale delle proprie risorse. UPB è a tutt oggi l unica banca private che possa contare da un lato su un reale forte radicamento locale e dall altro sulle competenze di un grande gruppo bancario internazionale. Nata nel 2003 a seguito del processo di separazione delle strutture del Gruppo che ha portato alla creazione di 3 banche specializzate per segmento, UPB è il risultato di un percorso di affinamento interno che ha consentito di valorizzare le migliori risorse al servizio delle relazioni storiche con la clientela di alto standing. Oltre 150 punti private, 600 client manager La banca delle famiglie che creano valore Un approccio integrato UPB è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 150 punti private e 600 client manager organizzati in 8 aree, in grado di soddisfare le esigenze di tutela e crescita del patrimonio di privati e famiglie con un patrimonio minimo di 500 mila Euro. Con oltre nuclei familiari clienti, UPB si propone come la banca di fiducia delle famiglie, degli imprenditori e dei professionisti che creano valore per il tessuto economico nazionale. UPB adotta un approccio integrato finalizzato alla tutela e alla crescita del patrimonio, con l obiettivo di massimizzare il capitale in tutte le sue componenti. Oltre alla gestione finanziaria del patrimonio, UPB offre un servizio di consulenza a 360 gradi in ambito fiscale, successorio, immobiliare e tutte le soluzioni legate all ottimizzazione del capitale. UPB offre tutti i servizi di carattere bancario, ivi compresa la capacità di erogazione del credito volta a soddisfare le più articolate esigenze della clientela di riferimento. I valori di UPB Migliore banca private in Italia UPB è in grado di proporsi a fianco del tessuto economico-imprenditoriale locale assicurando su tutto il territorio nazionale un elevato livello di servizio basato sui valori chiave di riservatezza, competenza, capacità di innovazione, personalizzazione e qualità del servizio. Nel 2004 UPB si è confermata per il secondo anno consecutivo miglior banca private in Italia aggiudicandosi il premio Euromoney Awards Private Banking.

3 2 Una banca globale, legata al territorio, con al centro il cliente Una struttura dedicata Un approccio integrato UPB dispone di una struttura organizzativa dedicata che valorizza la forte specializzazione dei servizi forniti alla clientela. La missione di UPB è ricercare la conservazione e la crescita del patrimonio in tutte le sue componenti - finanziarie e non - attraverso un modello di servizio caratterizzato da due componenti essenziali. Da un lato UPB si basa su un approccio integrato, personalizzato, multidisciplinare, che fa leva su un approfondita analisi delle esigenze dei clienti e su relazioni di fiducia solide e durevoli. Dall altro, UPB assicura un continuo controllo e un attenta gestione dei rischi a cui è esposto un patrimonio, specie se articolato in diverse categorie di investimento. La centralità del cliente La centralità del cliente è il valore attorno a cui la banca implementa e sviluppa la propria strategia attraverso l ascolto e la comprensione delle esigenze e delle aspettative dei propri interlocutori. La struttura della rete, caratterizzata da un forte orientamento al cliente, prevede che accanto ai client manager, in una logica di lavoro in team, siano presenti le figure di specialisti con competenze diversificate. Una dimensione La profonda conoscenza dei clienti che caratterizza UPB è strettamente legata alla globalmente locale dimensione globalmente locale della banca, ovvero alla sua storica presenza sul territorio. Le sinergie infragruppo L appartenenza ad un Gruppo di respiro internazionale permette ad UPB di far leva su un network di competenze tra cui spicca l attività di Pioneer Investments, la società di asset management del Gruppo UniCredit con centri di ricerca e di investimento in oltre 20 paesi al mondo. UPB può inoltre far leva sui prodotti forniti da case di produzione nazionali ed internazionali di alto standing, tra cui, oltre a Pioneer Investments, UBM per l investment banking, LOCAT per il leasing auto e la nautica, e UniCredit Assicura per il ramo assicurativo. UPB è, infine, in grado di garantire ai propri clienti un servizio globale a 360 gradi mettendo a disposizione, per l attività corporate, le competenze e i servizi di Uni- Credit Banca d Impresa e, per l operatività di banca ordinaria, gli oltre 2600 sportelli di UniCredit Banca, la banca retail del Gruppo.

4 3 I 5 fattori critici di successo Il vantaggio competitivo di UPB scaturisce, in sintesi, da 5 principali fattori critici di successo: presenza capillare e profonda conoscenza del territorio; appartenenza ad un grande Gruppo internazionale; elevata specializzazione dei servizi resi alla clientela; approccio integrato nella gestione del patrimonio; servizio bancario completo.

5 4 Dal modello federale a banca specializzata Fondata nel 2003 Un esperienza di anni nel settore UPB nasce nel gennaio 2003, come realtà altamente qualificata destinata ad operare nel mercato del private banking. A seguito del progetto di separazione delle strutture, che all inizio del 2003 ha portato il gruppo UniCredit ad operare attraverso tre nuovi istituti nazionali specializzati per segmenti di clientela, UPB ha avviato un selettivo processo di valorizzazione delle strutture e risorse interne. Nell ambito delle 7 grandi realtà bancarie che hanno dato vita ad UniCredit sono stati individuati, selezionati e fatti confluire in UPB i nuclei decisionali, le strutture e le risorse migliori nella gestione dell attività di private banking a presidio delle relazioni storiche con la clientela di elevato standing. Migliore banca private in Italia Secondo i principi di valutazione qualitativi del settore, anche nel 2004 UPB si è confermata miglior banca private in Italia aggiudicandosi, per il secondo anno consecutivo, il premio Euromoney Awards Private Banking.

6 5 La struttura organizzativa di UPB La banca è presieduta da Luigi Guidobono Cavalchini Garofoli, mentre la carica di Amministratore Delegato è ricoperta da Dario Frigerio. UPB presenta una struttura organizzativa lineare articolata in tre distinte direzioni operative. 3 direzioni Dalla Direzione Generale, guidata da Dario Prunotto, dipendono 3 specifiche aree di attività: Direzione Private Banking, di cui è responsabile il Vice Direttore Generale Beppe Di Sisto; Direzione Investimenti, di cui è responsabile Manuela D Onofrio; Direzione Wealth Advisory, di cui è responsabile Carlo Giausa. La struttura operativa della Banca Direzione Generale Dario Prunotto CORDUSIO Marco Cascino Direzione Wealth Advisory Carlo Giausa Direzione Private Banking Beppe Di Sisto Direzione Investimenti Manuela D Onofrio Banche estere Aree Commerciali

7 6 Le tre direzioni operative Direzione Private Banking Pianificazione ed integrazione commerciale Attività di planning e gestione info/dati della rete. Gestione commerciale della clientela Attività di comunicazione a supporto della rete. Sviluppo commerciale della clientela La Direzione Private Banking Attività finalizzate alla crescita della rete, individuazione delle sinergie infragruppo, sviluppo iniziative di acquisizione e organizzazione di eventi. Oltre 150 punti private 600 client manager 8 macro regioni La Direzione Private Banking, guidata da Beppe Di Sisto controlla una rete, unica in Italia, di oltre 150 punti private, localizzati su tutto il territorio nazionale. I professionisti impiegati nell area sono complessivamente 872, tra cui 600 client manager, 8 capi area e 14 condirettori di area. Con l obiettivo di presidiare al meglio il territorio nazionale, UPB ha individuato 8 macro regioni omogenee tra loro per profili di comportamento finanziario dei clienti. Nello specifico queste aree sono: Nord- Ovest, Lombardia, Veneto Occidentale, Veneto Orientale, Friuli Venezia Giulia, Emilia, Centro Italia, Centro-Sud Italia.

8 7 Il customer management La formazione delle risorse Attraverso evoluti sistemi di customer management UPB è in grado di comprendere le esigenze della clientela al fine di rendere il modello di servizio e le soluzioni offerte sempre più adeguati ad un contesto di mercato in continua evoluzione. Competenze e formazione professionale sono alla base della competitività di UPB che fa di questi elementi due fattori distintivi di successo. L approccio globale che UPB adotta nei confronti dei clienti tiene conto delle diverse esigenze, non solo finanziarie, ma anche quelle che riguardano l intero patrimonio, compresi gli aspetti legali, fiscali, successori e gli investimenti nel settore dell arte. I client manager UPB possiedono approfondite capacità tecniche, personali e professionali quali la capacità di ascolto, di analisi e di approfondimento e l attitudine a lavorare in team in modo dedicato. 3 figure professionali al servizio del cliente Nella gestione della relazione con il cliente intervengono tre diverse figure di professionisti. Cliente privato Client Manager SIS GFA I client manager, che affiancano costantemente il cliente nella scelta e nella combinazione delle strategie di investimento, sono affiancati da due figure di professionisti con competenze specifiche, in grado di intervenire nella gestione del patrimonio apportando valore nella costruzione di soluzioni individuali. Queste risorse, che rispondono direttamente alla Direzione Investimenti, sono denominati Senior Investment Specialist (SIS), specialisti dei mercati finanziari, e Global Financial Advisor (GFA), esperti con competenze finanziarie allargate ed elevate capacità relazionali al servizio della clientela di più alta fascia.

9 8 Un insieme di servizi bancari e soluzioni extrabancarie UPB mette a disposizione della propria clientela un insieme di numerosi servizi bancari e soluzioni extrabancarie. Tra i prodotti più diffusi tra i clienti di UPB vi sono la Visa Infinite, la prima Black Card di Visa emessa in Italia, e il Value Program, un insieme di servizi finanziari innovativi, abbinati a soluzioni extrabancarie di qualità, che si inseriscono nella logica del tutto compreso propria della banca. La Direzione Investimenti Mission della Direzione Investimenti è assistere la clientela e la rete di bankers nella ricerca di soluzioni finanziarie coerenti con i singoli profili di rischio e con l evoluzione dei mercati. La Direzione, guidata da Manuela D Onofrio, impiega circa 60 professionisti e si articola in quattro distinte aree di business: Direzione Investimenti Active Advisory & Research Asset allocation e attività di trading. Financial Advisory Amministrato Team ad elevata specializzazione e relazione, di supporto ai client manager. Assistenza ai clienti che desiderano investire in autonomia. Sviluppo prodotti Team di lavoro che elabora gli input raccolti dalla rete sul mercato per lo sviluppo di nuovi prodotti. Active Advisory & Research L attività di active advisory and research è condotta da un team di professionisti altamente qualificati con competenze specialistiche maturate nell ambito dei mercati obbligazionari ed azionari e con esperienza pluriennale in attività di trading in azioni, obbligazioni e derivati. Il servizio di active advisory, in particolare, è rivolto ai clienti che desiderano svolgere attività di trading, avvalendosi delle migliori competenze disponibili sul mercato utilizzando anche un servizio di costante monitoraggio delle operazioni in essere.

10 9 Financial Advisory In questa area operano due figure professionali complementari ai client manager: i Global Financial Advisor (GFA) ed i Senior Investment Specialist (SIS). In entrambi i casi si tratta di professionisti che hanno maturato una lunga esperienza nella gestione e nell ottimizzazione di portafogli e che hanno una conoscenza rilevante sia dei mercati che dei prodotti finanziari. I Global Financial Advisor sono professionisti che, oltre ad avere elevate competenze tecniche in materia di costruzioni di portafogli e di prodotti finanziari, hanno sviluppato anche forti capacità relazionali. Queste qualità consentono loro di assistere in modo ottimale i Client Manager ed i clienti di fascia alta nel compito di elaborare soluzioni d investimento personalizzate e flessibili. I Senior Investment Specialist sono professionisti dislocati nelle 8 aree territoriali, dedicati ad assistere i Client Manager nell elaborazione di soluzioni d investimento personalizzate per clienti con un patrimonio compreso tra 1 e 5 milioni di Euro. I Senior Investment Specialist garantiscono un supporto specialistico ai client manager in merito all andamento dei mercati e dei prodotti d investimento finanziari. Amministrato Sviluppo prodotti Gli specialisti di quest area della Direzione Investimenti offrono consulenza a tutti i client manager relativamente all attività di negoziazione in titoli, obbligazionari ed azionari, che i clienti svolgono di propria iniziativa sui diversi mercati finanziari. La Direzione Investimenti ha inoltre la responsabilità di definire, implementare e far evolvere, la gamma di prodotto della banca. A tal fine la stessa fornisce peridiocamente ai vertici della struttura commerciale e alle società prodotto gli input ricevuti dalla rete in relazione alle esigenze della clientela ed alle tendenze di mercato. Tra i prodotti collocati da UPB si evidenziano quelli realizzati in esclusiva delle altre realtà del Gruppo Unicredit, come Pioneer, Unicredit Assicura e UBM, oltre ad una selezione dei migliori prodotti di oltre 20 asset manager internazionali.

11 10 La Direzione Wealth Advisory La Direzione Wealth Advisory, guidata da Carlo Giausa, offre servizi ad elevato valore aggiunto, riconducibili alle attività di Family Office, riservati ai clienti con patrimoni rilevanti e complessi. Tutte le funzioni facenti capo alla Direzione si pongono quindi l obiettivo di fornire ai clienti i servizi propri della consulenza indipendente e si avvalgono di professionalità interne ed esterne al Gruppo. La Direzione Wealth Advisory è altresì responsabile dell attività di coordinamento delle banche estere attive sullo stesso segmento di clientela, in Lussemburgo, Svizzera, nel Principato di Monaco e San Marino. Direzione Wealth Advisory Consulenza legale/fiscale/successoria Ottimizzazione della posizione fiscale e family governance. Business Advisory Consulenza Immobiliare Consulenza agli imprenditori, investment banking per deal di piccole/medie dimensioni. Attività di consulenza nel Real Estate. Consulenza sui rischi di portafoglio Art Advisory Valutazione della coerenza della gestione globale del patrimonio rispetto al profilo di rischio. Interventi finalizzati alla gestione del patrimonio artistico della clientela. 5 aree di intervento Le aree di intervento della Direzione sono cinque: Consulenza legale e fiscale L area di consulenza legale, fiscale e successoria impiega risorse di alto profilo dedicate alla gestione degli aspetti legali e alla pianificazione fiscale e successoria delle famiglie clienti. Un particolare focus è riservato alla risoluzione di problematiche di family governance legate al tema del passaggio generazionale ed alla consulenza relativa alle attività di natura fiduciaria, come ad es. la costituzione di trust e fondazioni.

12 11 Consulenza sui rischi di portafoglio La consulenza sui rischi di portafoglio è un servizio finalizzato a monitorare costantemente l efficienza del patrimonio mobiliare complessivo del cliente, generalmente gestito da più intermediari finanziari. I professionisti dediti a tale attività verificano periodicamente, tramite una serie di indicatori finanziari di risk management, la coerenza tra gli obiettivi di investimento/performance del cliente ed il profilo di rischio del patrimonio, indicando le eventuali correzioni da apportare di volta in volta alla Global Asset Allocation. Business advisory I servizi di business advisory si qualificano come assistenza e consulenza al mondo degli imprenditori in relazione ad operazioni di valutazione aziendale, M&A ed in genere interventi di finanza straordinaria. Si tratta di una vera e propria struttura di corporate finance, composta da 4 persone, che UPB mette al servizio dei propri clienti per affiancarli nei progetti di crescita, diversificazione e delocalizzazione del proprio business. Questo servizio esclusivo si avvantaggia delle forti sinergie operative instaurate sia con altre società del Gruppo (ad es. UniCredit Banca d Impresa, UBM) che esterne per lo studio e la realizzazione dei deal. Consulenza immobiliare L area di consulenza immobiliare offre assistenza completa sulle tematiche relative al real estate sia nella fase di valutazione degli immobili che nell assistenza sul fronte della strutturazione legale, fiscale e finanziaria degli investimenti. Un attività di particolare interesse in questo ambito è rappresentata dalla consulenza sui fondi immobiliari riservati, uno strumento di investimento e ottimizzazione per patrimoni privati di grandi dimensioni. I consulenti attivi in questa area sono 2.

13 12 Art Advisory L Art Advisory fornisce un insieme di servizi integrati relativi al mondo dell arte: dalla consulenza sulla compravendita, all'assistenza tecnico-logistica (trasporto, custodia, restauro), alle valutazioni di carattere altamente qualificato. UPB ha stipulato accordi di partnership con i più importanti attori internazionali del mercato dell arte (case d asta, galleristi, collezionisti) al fine di garantire alla clientela risposte specifiche in ogni ambito.

14 13 Le partecipate italiane ed estere UniCredit Private Banking controlla direttamente le principali società del Gruppo, italiane ed estere, operanti sullo stesso segmento di clientela: Cordusio Fiduciaria, UniCredit Suisse, Banque Monègasque de Gestion, Banca Agricola Commerciale della Repubblica di San Marino e Unicredit International Bank Luxembourg S.A. Cordusio Fiduciaria Cordusio Fiduciaria, controllata al 100% da UPB e guidata da Marco Cascino, è la prima fiduciaria italiana per dimensioni, con masse amministrate per circa 7 miliardi di Euro al Oltre ai più tipici servizi di gestione fiduciaria, Cordusio si inserisce nella struttura della banca con l obiettivo di rispondere alle esigenze degli ultra high net worth individuals (clienti con patrimoni superiori ai 25 milioni di euro). Le banche estere UniCredit (Suisse) Bank S.A., controllata al 100% da UPB, gestisce masse per quasi 600 milioni di euro ( ) ed impiega 25 risorse. Dal 2004 la banca ha attivato un ufficio di rappresentanza a Istanbul dove promuove servizi private nell area. Banque Monegasque de Gestion, controllata al 100% da UPB, con i suoi 2000 clienti gestisce masse per oltre 800 milioni di euro ed impiega 42 risorse. Banca Agricola Commerciale della Repubblica di San Marino, controllata al 85,35% da UPB, gestisce un patrimonio di 2,6 miliardi di Euro ( ), è costituita da 8 filiali diffuse sul territorio della Repubblica di San Marino e impiega 102 risorse. Dal 2001 è stata autorizzata dell istituto di Credito Sammarinese ad operare direttamente sui mercati internazionali. UniCredit International Bank S.A. è nata nel novembre 2004 dalla trasformazione della filiale lussemburghese di UniCredit. Gestisce un patrimonio di milioni di Euro (31/12/2004) ed impegna 29 risorse. La sua attività è finalizzata ad offrire prodotti e servizi alla clientela private e corporate di tutti i Paesi presidiati da UniCredit.

15 14 Scheda di sintesi Anno di fondazione: 2003 Denominazione e sede legale: Presidente: UniCredit Private Banking Via Alfieri, Torino Luigi Guidobono Cavalchini Garofoli Amministratore Delegato: Dario Frigerio Direttore Generale: Dario Prunotto Vice-Direttore Generale: Beppe Di Sisto Numero punti private: oltre 150 Numero di private banker: 600 Masse amministrate: 53 miliardi di Euro al comprese le partecipate di cui 44,6 miliardi di Euro gestiti dalla sola capogruppo UPB Raccolta netta: 6,3 miliardi di Euro al di cui 4,9 miliardi di Euro di pacchetti azionari riferibili a partecipazioni qualificate

COS È UN MULTI FAMILY OFFICE

COS È UN MULTI FAMILY OFFICE Cos è un multi family office Il multi family office è la frontiera più avanzata del wealth management. Il suo compito è quello di coordinare ed integrare in unico centro organizzativo tutte le attività

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

Il Servizio di Consulenza Private del Gruppo Banca Sella

Il Servizio di Consulenza Private del Gruppo Banca Sella Il Servizio di Consulenza Private del Gruppo Banca Sella Il Private Banking del Gruppo Banca Sella Il Private Banking del Gruppo Banca Sella è una struttura integrata nella rete territoriale delle banche

Dettagli

M U L T I F A M I L Y O F F I C E

M U L T I F A M I L Y O F F I C E MULTI FAMILY OFFICE Un obiettivo senza pianificazione è solamente un desiderio (Antoine de Saint-Exupéry) CHI SIAMO MVC & Partners è una società che offre servizi di Multi Family Office a Clienti dalle

Dettagli

Le difficoltà del passaggio dalla funzione di Ispettorato a Internal Audit Convegno Nazionale AIEA - 19 maggio 2004

Le difficoltà del passaggio dalla funzione di Ispettorato a Internal Audit Convegno Nazionale AIEA - 19 maggio 2004 Modelli organizzativi e procedurali della funzione di Internal Audit in Deutsche Bank Le difficoltà del passaggio dalla funzione di Ispettorato a Internal Audit Convegno Nazionale AIEA - 19 maggio 2004

Dettagli

Una condivisione di intenti come fondamento del successo

Una condivisione di intenti come fondamento del successo 2 Una condivisione di intenti come fondamento del successo Chi Siamo Edrasis Group è una realtà che nasce da un esperienza ventennale nel settore dell intermediazione immobiliare, della mediazione creditizia

Dettagli

CFO Solutions - Via Diaz, 18-37121 Verona - Tel. +39 045 8034282 - Fax +39 045 8007813 - info@cieffeo.com - www.cieffeo.com

CFO Solutions - Via Diaz, 18-37121 Verona - Tel. +39 045 8034282 - Fax +39 045 8007813 - info@cieffeo.com - www.cieffeo.com CFO Solutions - Via Diaz, 18-37121 Verona - Tel. +39 045 8034282 - Fax +39 045 8007813 - info@cieffeo.com - www.cieffeo.com CHI SIAMO CFO è una società di consulenza che opera dal 1993 nel campo dello

Dettagli

Facciamo emergere i vostri valori.

Facciamo emergere i vostri valori. Facciamo emergere i vostri valori. www.arnerbank.ch BANCA ARNER SA Piazza Manzoni 8 6901 Lugano Switzerland P. +41 (0)91 912 62 22 F. +41 (0)91 912 61 20 www.arnerbank.ch Indice Banca: gli obiettivi Clienti:

Dettagli

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo.

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo. MASTER si propone come facilitatore nella costruzione e pianificazione di strategie di medio e lungo termine necessarie ad interagire con gli scenari economici e sociali ad elevato dinamismo. Vuole rappresentare

Dettagli

AL SERVIZIO DEGLI IMPRENDITORI, PER LA LORO AZIENDA E LA LORO FAMIGLIA

AL SERVIZIO DEGLI IMPRENDITORI, PER LA LORO AZIENDA E LA LORO FAMIGLIA AL SERVIZIO DEGLI IMPRENDITORI, PER LA LORO AZIENDA E LA LORO FAMIGLIA AL SERVIZIO DEGLI IMPRENDITORI, PER LA LORO AZIENDA E LA LORO FAMIGLIA Come sarà il business della mia azienda fra 5 anni? Quali sono

Dettagli

La Mission di UBI Pramerica

La Mission di UBI Pramerica La Mission di UBI Pramerica è quella di creare valore, integrando le competenze locali con un esperienza globale, per proteggere e incrementare la ricchezza dei propri clienti. Chi è UBI Pramerica Presente

Dettagli

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA Nasce Trentino International, lo Sportello integrato per l internazionalizzazione. Uno strumento pensato per le aziende trentine che vogliono aprirsi ai mercati esteri con

Dettagli

ALLEGATO 1 FIGURE PROFESSIONALI DI FILIALE

ALLEGATO 1 FIGURE PROFESSIONALI DI FILIALE ALLEGATO 1 FIGURE PROFESSIONALI DI FILIALE INDICE Direttore di Filiale... 3 Modulo Famiglie... 4 Coordinatore Famiglie... 4 Assistente alla Clientela... 5 Gestore Famiglie... 6 Ausiliario... 7 Modulo Personal

Dettagli

BANCA ETRURIA. Cartella Stampa

BANCA ETRURIA. Cartella Stampa BANCA ETRURIA Cartella Stampa Chi siamo La storia I nostri Valori Il Gruppo Banca Etruria nasce ad Arezzo e successivamente si consolida attraverso numerose fusioni e incorporazioni fra Banche Popolari

Dettagli

REAL ESTATE TEMPORARY MANAGEMENT. Orizzonti Real Estate Srl Sede Legale Via B.Davanzati, 5 20158 Milano P.IVA/CF 07402320969 REA: MI - 1956319

REAL ESTATE TEMPORARY MANAGEMENT. Orizzonti Real Estate Srl Sede Legale Via B.Davanzati, 5 20158 Milano P.IVA/CF 07402320969 REA: MI - 1956319 REAL ESTATE TEMPORARY MANAGEMENT 1 INDICE UN BREVE PROFILO PAG. 3 ALCUNE PROPOSTE OPERATIVE PAG. 4 L ESPERIENZA.. PAG. 6 2 UN BREVE PROFILO Orizzonti-RE è una società di consulenza specializzata nell immobiliare

Dettagli

Fideuram Multibrand. Linea Value

Fideuram Multibrand. Linea Value Fideuram Multibrand Linea Value Banca Fideuram mette a disposizione dei propri clienti Fideuram Multibrand, una gamma completa che unisce all offerta della Casa oltre 700 tra fondi comuni e SICAV di rinomate

Dettagli

INFORMATIVA AL PUBBLICO STATO PER STATO. al 31 dicembre 2013. Gruppo Bancario Deutsche Bank

INFORMATIVA AL PUBBLICO STATO PER STATO. al 31 dicembre 2013. Gruppo Bancario Deutsche Bank Deutsche Bank S.p.A. INFORMATIVA AL PUBBLICO STATO PER STATO al 31 dicembre 2013 Gruppo Bancario Deutsche Bank Premessa Al fine di accrescere la fiducia dei cittadini dell Unione Europea nel settore finanziario,

Dettagli

ALLEGATO 2 FIGURE PROFESSIONALI DI FILIALE IMPRESE

ALLEGATO 2 FIGURE PROFESSIONALI DI FILIALE IMPRESE ALLEGATO 2 FIGURE PROFESSIONALI DI FILIALE IMPRESE INDICE Direttore di Filiale Imprese... 3 Coordinatore... 4 Gestore Imprese... 5 Addetto Imprese... 6 Specialista Estero Merci... 7 Specialista Credito

Dettagli

LEADERSHIP,KNOWLEDGE,SOLUTIONS, WORLDWIDE SEGI REAL ESTATE

LEADERSHIP,KNOWLEDGE,SOLUTIONS, WORLDWIDE SEGI REAL ESTATE LEADERSHIP,KNOWLEDGE,SOLUTIONS, WORLDWIDE 1 Chiarezza e qualità nel servizio sono alla base di tutti i rapporti con i Clienti all insegna della massima professionalità. Tutti i dipendenti hanno seguito

Dettagli

UBI Unity GP Top Selection

UBI Unity GP Top Selection UBI Unity GP Top Selection Tu scegli la meta Noi costruiamo la squadra per raggiungerla Cos è la gestione patrimoniale gp Top Selection È una gestione patrimoniale contraddistinta dalla possibilità di

Dettagli

Company Profile GIUGNO 2015

Company Profile GIUGNO 2015 Company Profile GIUGNO 2015 Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.a. Capitale sociale: Euro 156.209.463,00 Numero di iscrizione al Registro Imprese di Torino: 02751170016 C.C.I.A.A. di Torino

Dettagli

L investimento su misura

L investimento su misura L investimento su misura Cos è la gestione patrimoniale GPM Private Open È una gestione patrimoniale in titoli, fondi e comparti di sicav destinata a investitori con patrimoni consistenti. GPM Private

Dettagli

Gruppo Deutsche Bank Finanza & Futuro. Finanza & Futuro A tu per tu con le soluzioni ideali per il tuo patrimonio.

Gruppo Deutsche Bank Finanza & Futuro. Finanza & Futuro A tu per tu con le soluzioni ideali per il tuo patrimonio. Gruppo Deutsche Bank Finanza & Futuro Finanza & Futuro A tu per tu con le soluzioni ideali per il tuo patrimonio. Una realtà solida e affidabile con oltre 25 anni di esperienza. A tu per tu, personalmente.

Dettagli

Una mission distintiva

Una mission distintiva Una mission distintiva Unicità Assistere i Clienti nella gestione consapevole dei loro patrimoni, sulla base dei loro bisogni e profili di rischio. Offrire servizi di consulenza finanziaria e previdenziale

Dettagli

Private Wealth Management

Private Wealth Management Private Wealth Management 1 I team Gruppo Fideuram dedicati alla clientela Private 2 Risk Management Key Clients Gestioni Private Private Banker Le migliori professionalità del Gruppo Fideuram si uniscono

Dettagli

CUSTODIAMO I TUOI VALORI. PER IL FUTURO. CiviPartner FINANCE ADVISOR

CUSTODIAMO I TUOI VALORI. PER IL FUTURO. CiviPartner FINANCE ADVISOR CUSTODIAMO I TUOI VALORI. PER IL FUTURO. CiviPartner FINANCE ADVISOR IN UN MONDO DI PRIVATE BANKER SCEGLI UN PRIVATE PARTNER. Forte del radicamento sul territorio e del valore unico della conoscenza della

Dettagli

SOSTENIAMO IL TUO PIANO DI VOLO

SOSTENIAMO IL TUO PIANO DI VOLO INVESTMENT ADVISORY SOSTENIAMO IL TUO PIANO DI VOLO L Investment Advisory è un servizio specialistico di consulenza in materia di investimenti finanziari. Con un approccio globale ed integrato, il servizio

Dettagli

Fondo Zenit Minibond. Fondo Minibond. La finanza italiana al servizio dell economia italiana

Fondo Zenit Minibond. Fondo Minibond. La finanza italiana al servizio dell economia italiana Fondo Minibond Fondo Zenit Minibond Fondo obbligazionario per investire nello sviluppo delle PMI italiane La finanza italiana al servizio dell economia italiana -Zenit SGR, i nostri valori INDIPENDENTI

Dettagli

Innovazione e asset allocation comportamentale: la segmentazione del cliente private

Innovazione e asset allocation comportamentale: la segmentazione del cliente private Innovazione e asset allocation comportamentale: la segmentazione del cliente private L incrocio tra clusterizzazione e approccio di finanza comportamentale Il delegatore impegnato Informato di finanza

Dettagli

Consulenza e formazione dal 1967

Consulenza e formazione dal 1967 Consulenza e formazione dal 1967 PROFILO SOCIETARIO CIAgroup è un azienda che da 40 anni opera nella consulenza e formazione manageriale e tecnica. La sua strategia è fare squadra con i clienti e diventare

Dettagli

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY WEALTH MANAGEMENT ADVISORY Lo Studio Legale Scala, fondato nel 1999 dall Avv. Antonio Scala, fornisce servizi di assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale in materia bancaria, finanziaria,

Dettagli

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON H H H Haston & Aston: la moderna cultura immobiliare UN PARTNER SICURO E AUTOREVOLE Haston & Aston è una società leader del settore immobiliare. I suoi servizi sono concepiti ed organizzati secondo la

Dettagli

IL NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO DELLE STRUTTURE COMMERCIALI TERRITORIALI

IL NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO DELLE STRUTTURE COMMERCIALI TERRITORIALI IL NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO DELLE STRUTTURE COMMERCIALI TERRITORIALI 22 gennaio 2004 Posteitaliane 1 LINEE DI CONTESTO Negli anni passati è stato fatto un vigoroso sforzo per arricchire e diversificare

Dettagli

Overview del settore Wealth Management Luca Caramaschi Università di Parma. 6 maggio 2015

Overview del settore Wealth Management Luca Caramaschi Università di Parma. 6 maggio 2015 Overview del settore Wealth Management Università di Parma 6 maggio 2015 Overview e trend del settore Wealth Management 2 Overview del settore Wealth Management - Università di Parma - 06.05.2015 Il Mercato

Dettagli

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare La partnership Ribes e Nomisma Ribes ha avviato nel corso del 2010 la predisposizione di un nuovo Piano Industriale con l obiettivo

Dettagli

I SERVIZI DI INVESTMENT ADVISORY NEL PRIVATE BANKING, STRATEGIE COMMERCIALI NEL GRUPPO BPU

I SERVIZI DI INVESTMENT ADVISORY NEL PRIVATE BANKING, STRATEGIE COMMERCIALI NEL GRUPPO BPU I SERVIZI DI INVESTMENT ADVISORY NEL PRIVATE BANKING, STRATEGIE COMMERCIALI NEL GRUPPO BPU Diego Cavrioli Direttore Private e Wealth Management Milano, Circolo della Stampa 20 gennaio 2004 Patrimonio >

Dettagli

Servizi finanziari per il settore medico-sanitario. Imprese

Servizi finanziari per il settore medico-sanitario. Imprese Servizi finanziari per il settore medico-sanitario Imprese Un partner che parla la vostra stessa lingua La nostra offerta si rivolge a Medici di base Specialisti e medici specializzati Dentisti Poliambulatori,

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il Gruppo CF Assicurazioni si distingue per

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Roberto Del Giudice Firenze, 10 febbraio 2014 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il CF Gruppo Assicurazioni CF si distingue

Dettagli

Consulenza Avanzata. L investimento su misura che ti segue nel tempo

Consulenza Avanzata. L investimento su misura che ti segue nel tempo Consulenza Avanzata L investimento su misura che ti segue nel tempo Mettiamo al centro le tue esigenze per offrirti un servizio di consulenza superiore. La ragione per cui abbiamo due orecchie è che dobbiamo

Dettagli

Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner

Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner Global Assicurazioni Garanzia di successo per i Partner Global Assicurazioni è la Prima Agenzia Assicurativa italiana. La Società agisce su mandato di 17 compagnie leader nazionali ed internazionali e

Dettagli

L evoluzione dal Private Banking al Global Wealth Management come fattore critico di successo

L evoluzione dal Private Banking al Global Wealth Management come fattore critico di successo L evoluzione dal Private Banking al Global Wealth Management come fattore critico di successo Valerio Pacelli Vice Direttore Generale 1 Chi è Banca Steinhauslin Banca Steinhauslin & C. rappresenta uno

Dettagli

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Controllo di Gestione e Misurazione delle Performance: l integrazione delle competenze, la valorizzazione delle differenze e la tecnologia

Dettagli

AFFIDARE I PROPRI INVESTIMENTI A UN OPERATORE CAPACE, AUTOREVOLE, PRUDENTE. QUESTO È IL PRIVATE BANKING PROPOSTO DA BANCA ZARATTINI & CO: UN FILO

AFFIDARE I PROPRI INVESTIMENTI A UN OPERATORE CAPACE, AUTOREVOLE, PRUDENTE. QUESTO È IL PRIVATE BANKING PROPOSTO DA BANCA ZARATTINI & CO: UN FILO AFFIDARE I PROPRI INVESTIMENTI A UN OPERATORE CAPACE, AUTOREVOLE, PRUDENTE. QUESTO È IL PRIVATE BANKING PROPOSTO DA BANCA ZARATTINI & CO: UN FILO DIRETTO CON CHI OPERA SUI MERCATI E UNA GUIDA SICURA PER

Dettagli

Ufficio Stampa. Close to Media (Francesca Valagussa) Tel. 02 70006237

Ufficio Stampa. Close to Media (Francesca Valagussa) Tel. 02 70006237 Cartella Stampa GE Money nel mondo e in Italia Ufficio Stampa Close to Media (Francesca Valagussa) Tel. 02 70006237 GE Money nel mondo GE Money fa parte del gruppo GE Capital Global Banking, divisione

Dettagli

Nuove soluzioni di Factoring e nuovi rapporti con la Clientela

Nuove soluzioni di Factoring e nuovi rapporti con la Clientela Nuove soluzioni di Factoring e nuovi rapporti con la Clientela Intervento di Antonio De Martini Milano, 16 maggio 2006 Il vantaggio competitivo Principali elementi di soddisfazione: o Velocità e sicurezza

Dettagli

SERVIZI DI GESTIONE PATRIMONIALE

SERVIZI DI GESTIONE PATRIMONIALE SERVIZI DI GESTIONE PATRIMONIALE Annuncio Pubblicitario CONOSCERE I NOSTRI CLIENTI I bisogni, le aspettative ed il modo di interpretare gli investimenti sono differenti per ogni Cliente. Siamo certi che

Dettagli

Proposta riservata a CRAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA. Agos Ducato al fianco dei migliori partner

Proposta riservata a CRAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA. Agos Ducato al fianco dei migliori partner Proposta riservata a CRAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Agos Ducato al fianco dei migliori partner Agos Ducato: breve profilo Società leader in Italia Agos Ducato è la prima società di credito ai consumatori

Dettagli

INNOVAZIONE E RICERCA AL SERVIZIO DELLE AZIENDE E DELLE PERSONE

INNOVAZIONE E RICERCA AL SERVIZIO DELLE AZIENDE E DELLE PERSONE INNOVAZIONE E RICERCA AL SERVIZIO DELLE AZIENDE E DELLE PERSONE OD&M Consulting è una società di consulenza specializzata nella gestione e valorizzazione delle persone e nella progettazione di sistemi

Dettagli

PATRIMONIO, FUTURO PRESENTE. TUTELIAMO IL PATRIMONIO E LA FIDUCIA DEI NOstri CLIENTI

PATRIMONIO, FUTURO PRESENTE. TUTELIAMO IL PATRIMONIO E LA FIDUCIA DEI NOstri CLIENTI PATRIMONIO, FUTURO PRESENTE. TUTELIAMO IL PATRIMONIO E LA FIDUCIA DEI NOstri CLIENTI Valori senza tempo e un orientamento comune La VOSTRA unicità e le nostre competenze si incontrano nel più ampio orizzonte

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Gabriele Cappellini Milano, 18 ottobre 2011 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita patrimoniale

Dettagli

Il Brasile per le imprese italiane

Il Brasile per le imprese italiane Il Brasile per le imprese italiane Massimo Capuano Amministratore Delegato Centrobanca Milano, 9 ottobre 2012 Assolombarda La partnership tra Centrobanca e Banco Votorantim Nel 2012 Centrobanca e Banco

Dettagli

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende Consulenza e soluzioni professionali per le Aziende Via XX Settembre, 98g 00187 Roma Tel +39 064521071 Fax +39 0645210723 Via Francesco dell Anno, 10 00136 Roma - Tel +39 0639749639 Fax +39 0639749637

Dettagli

Company Profile. Ideare Progettare Crescere

Company Profile. Ideare Progettare Crescere Company Profile Ideare Progettare Crescere La tua guida per l'accesso al mercato globale e per la gestione di modelli orientati al business internazionale P&F Technology nasce nel 2003 dall esperienza

Dettagli

Link Consulting Partners SpA

Link Consulting Partners SpA Link Consulting Partners SpA Strategie per il futuro del vostro business La nostra consulenza al servizio delle sfide dei nostri clienti Link Consulting Partners SpA Link Consulting Partners spa professionisti

Dettagli

Valori che durano nel tempo. Saggezza e solidità dal 1472.

Valori che durano nel tempo. Saggezza e solidità dal 1472. Valori che durano nel tempo. Saggezza e solidità dal 1472. Banca Monte dei Paschi di Siena, l istituto bancario che tutti conoscono come il più antico del mondo, nasce nel 1472 e rappresenta oggi una delle

Dettagli

Piani integrati per lo sviluppo locale. Progetti di marketing territoriale. Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali

Piani integrati per lo sviluppo locale. Progetti di marketing territoriale. Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali Piani integrati per lo sviluppo locale Progetti di marketing territoriale Progettazione e start-up di Sistemi Turistici Locali Sviluppo di prodotti turistici Strategie e piani di comunicazione Percorsi

Dettagli

La sede operativa è a Modena ed il bacino d utenza ricomprende, oltre all Emilia-Romagna, le regioni limitrofe (Veneto, Lombardia, Marche).

La sede operativa è a Modena ed il bacino d utenza ricomprende, oltre all Emilia-Romagna, le regioni limitrofe (Veneto, Lombardia, Marche). NUOVA TESI SRL è una società che opera dal 2001 nei seguenti campi: Agevolazioni per l Innovazione (contributi a fondo perduto, benefici fiscali, ecc.); Ricerca e Selezione (Autorizzazione Ministeriale

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat Capitale Intangibile Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat 1 Introduzione L Impresa deve affrontare sfide sempre più complesse e spesso l

Dettagli

CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi

CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi SOMMARIO 1 PREMESSA Coni Servizi S.p.a. La nostra Mission L offerta Target Clienti 2 AREE DI INTERVENTO Programmazione e ideazione

Dettagli

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente coordina le tue risorse umane L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente Soluzioni e servizi Gea è una società che opera nel settore dei servizi avanzati per le imprese e per gli enti

Dettagli

Ruolo e attività del punto nuova impresa

Ruolo e attività del punto nuova impresa SISTEMA DOTALE E CULTURA D IMPRESA: UNA RETE DI SERVIZI PER IL TERRITORIO MANTOVANO a cura di Alessandra Ligabue PROMOIMPRESA Ruolo e attività del punto nuova impresa PromoImpresa, in qualità di Azienda

Dettagli

Presentazione della Società

Presentazione della Società Presentazione della Società Chi siamo PEP&CFC appartiene al Gruppo Dafisa Holdings Capital Finance Group Limited, ed è stata istituita quale società specializzata nella consulenza in materia finanziaria

Dettagli

I professionisti. In Italia e nel mondo.

I professionisti. In Italia e nel mondo. Lo studio. Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Professionisti

Dettagli

La Chiave per il Successo del Tuo Business

La Chiave per il Successo del Tuo Business Finanza d Impresa Finanza Immobiliare Finanza Agevolata La Chiave per il Successo del Tuo Business Studi e Analisi Company Profile Gemino Global Advisor è una società di consulenza direzionale che eroga

Dettagli

La consulenza finanziaria nel private banking

La consulenza finanziaria nel private banking La consulenza finanziaria nel private banking Paolo Magnani Vice Direttore Generale Milano, 10.2.2011 Premessa 2 Il mondo è cambiato ma ancora noi non vogliamo accorgercene... Perchè il private banker

Dettagli

Company Profile. Gennaio 2012

Company Profile. Gennaio 2012 Company Profile Gennaio 2012 Indice dei contenuti APREA COMPANY PROFILE APREA I PARTNER SERVIZI CLIENTI I NOSTRI CONTATTI 2 APREA è una società di consulenza in ambito immobiliare. APREA opera in ambito

Dettagli

MERCATO BUSINESS E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

MERCATO BUSINESS E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE MERCATO BUSINESS E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE L attuale contesto economico e di mercato richiede l implementazione di un nuovo modello di presidio della clientela business e pubblica amministrazione finalizzato

Dettagli

I Family Office: cosa sono e a cosa servono. Treviso 6 novembre 2009. Paolo Roversi S&O Multi Family Office

I Family Office: cosa sono e a cosa servono. Treviso 6 novembre 2009. Paolo Roversi S&O Multi Family Office I Family Office: cosa sono e a cosa servono Treviso 6 novembre 2009 Paolo Roversi S&O Multi Family Office Via Malpertuso,, 1 Bologna www.multifamilyoffice.it t. 051 6446909 f. 051 580990 info@ multifamilyoffice.it

Dettagli

MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi

MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi NOLEGGIO A LUNGO TERMINE IL TUO BUSINESS, MUOVILO CON NOI. MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi automotive in Italia, è nata nel settembre 2001 ed è oggi interamente

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA STAMPA Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1 I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 Il percorso professionale dell Avv. Davide

Dettagli

sviluppa le opportunità, riduce i rischi.

sviluppa le opportunità, riduce i rischi. sviluppa le opportunità, riduce i rischi. Kriel è una società specializzata nell applicazione di modelli statistici e finanziari finalizzati al supporto nelle decisioni strategiche d impresa e dei Fondi

Dettagli

Consulenza Immobiliare

Consulenza Immobiliare Consulenza Immobiliare Consulenza immobiliare L investimento immobiliare rappresenta tradizionalmente una delle principali forme di diversifi cazione del patrimonio e ne rappresenta una componente importante.

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

C o m p a n y P r o f i l e

C o m p a n y P r o f i l e C o m p a n y P r o f i l e La società Lombard Merchant Bank Filosofia Il modello "industriale" rappresenta uno schema originale, che valorizza le massime sinergie di Gruppo, ma allo stesso tempo conserva

Dettagli

Fideuram Suite. Linea Planning

Fideuram Suite. Linea Planning Fideuram Suite Linea Planning FIDEURAM SUITE Fideuram Suite è una polizza unit linked che racchiude in un unica soluzione: tutta l innovazione e la flessibilità di una gestione di diritto irlandese; le

Dettagli

RIORGANIZZAZIONE SOCIETARIA DI UNICREDIT BANCA MEDIOCREDITO S.P.A. E DELLE ATTIVITÀ DI SECURITIES SERVICES DEL GRUPPO UNICREDIT

RIORGANIZZAZIONE SOCIETARIA DI UNICREDIT BANCA MEDIOCREDITO S.P.A. E DELLE ATTIVITÀ DI SECURITIES SERVICES DEL GRUPPO UNICREDIT Comunicato stampa RIORGANIZZAZIONE SOCIETARIA DI UNICREDIT BANCA MEDIOCREDITO S.P.A. E DELLE ATTIVITÀ DI SECURITIES SERVICES DEL GRUPPO UNICREDIT APPROVAZIONE DEI DATI ECONOMICI E PATRIMONIALI DI UNICREDIT

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

Guardare ai servizi private con occhi nuovi

Guardare ai servizi private con occhi nuovi Guardare ai servizi private con occhi nuovi GESTIONI PATRIMONIALI CASSA LOMBARDA Visione globale, azione personale. La Gestione Patrimoniale Cassa Lombarda è un servizio di investimento altamente specializzato,

Dettagli

Società di formazione

Società di formazione Società di formazione Presentazione Efil Formazione nasce a gennaio 2011 con l intento di costituire il presidio strategico dei sistemi formativi promossi dall Agenzia per il Lavoro Life In e per rispondere

Dettagli

Le prospettive dell Albo dei Consulenti Finanziari

Le prospettive dell Albo dei Consulenti Finanziari Le prospettive dell Albo dei Consulenti Finanziari 5 Forum Nazionale sulla Consulenza Finanziaria Milano, 22 aprile 2015 «Bisogna conoscere il passato per capire il presente e, nei limiti dell'umano, orientare

Dettagli

profilo dna team clienti

profilo dna team clienti CONSULENZA Organizzativa e Direzionale MS Consulting è una società di consulenza organizzativa e direzionale che, dal 1985, fornisce servizi legati alla valutazione dell efficienza aziendale e allo sviluppo

Dettagli

BIL Wealth Management La gestione discrezionale su misura

BIL Wealth Management La gestione discrezionale su misura _ IT PRIVATE BANKING BIL Wealth Management La gestione discrezionale su misura Abbiamo gli stessi interessi. I vostri. PRIVATE BANKING BIL Wealth Management UN MANDATO DI GESTIONE DISCREZIONALE SU MISURA

Dettagli

Lombard Privée et Cie

Lombard Privée et Cie Gennaio 2011 LA STORIA DEI LOMBARD Nel 1300 i "mercanti-banchieri" venivano chiamati comunemente Lombard in virtù della provenienza geografica (area compresa tra le Alpi, il Ticino ed il Po e tra il Piemonte

Dettagli

Ver Capital SGR: Overview

Ver Capital SGR: Overview 1 Ver Capital SGR: Overview Ver Capital è una Società di Gestione del Risparmio (SGR), autorizzata da Banca d Italia nel 2005, è: Indipendente Focalizzata Il Management Team è l azionista di maggioranza

Dettagli

Presentazione del progetto PROCESSO DI DISTRIBUZIONE INTEGRATA

Presentazione del progetto PROCESSO DI DISTRIBUZIONE INTEGRATA PROCESSO DI DISTRIBUZIONE INTEGRATA Il mercato 1. IL PROGETTO DI PARTNERSHIP Il Progetto nasce da una forte visione condivisa sul mercato di riferimento (le Imprese) e dalle modifiche in tema di mediazione

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

ObjectWay Group. Winning Software Solutions. ObjectWay Financial Suite: la soluzione flessibile e innovativa per la consulenza finanziaria

ObjectWay Group. Winning Software Solutions. ObjectWay Financial Suite: la soluzione flessibile e innovativa per la consulenza finanziaria Winning Software Solutions ObjectWay Group ObjectWay Financial Suite: la soluzione flessibile e innovativa per la consulenza finanziaria Il Gruppo ObjectWay Il Gruppo ObjectWay, fondato nel 90, è il primo

Dettagli

CEDOLARMENTE UNA SELEZIONE DI PRODOTTI CHE PREVEDE LA DISTRIBUZIONE DI UNA CEDOLA OGNI 3 MESI. REGOLARMENTE.

CEDOLARMENTE UNA SELEZIONE DI PRODOTTI CHE PREVEDE LA DISTRIBUZIONE DI UNA CEDOLA OGNI 3 MESI. REGOLARMENTE. CEDOLARMENTE UNA SELEZIONE DI PRODOTTI CHE PREVEDE LA DISTRIBUZIONE DI UNA CEDOLA OGNI MESI. REGOLARMENTE. PERCHÉ UN INVESTIMENTO CHE POSSA GENERARE UN FLUSSO CEDOLARE LE SOLUZIONI DI UBI SICAV Nell attuale

Dettagli

VISION. ponendosi come advisor di riferimento, in una prospettiva sempre più internazionale, nelle operazioni di finanza ordinaria e straordinaria.

VISION. ponendosi come advisor di riferimento, in una prospettiva sempre più internazionale, nelle operazioni di finanza ordinaria e straordinaria. COMPANY PROFILE VISION Console and Partners è una società di consulenza finanziaria e legale, Partner Equity Markets di Borsa Italiana (gruppo London Stock Exchange), che basa la sua attività sulla crescita

Dettagli

Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management

Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management Lezione di Corporate e Investment Banking Università degli Studi di Roma Tre Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management Massimo Caratelli, febbraio 2006 ma.caratelli@uniroma3.it

Dettagli

- Advisory per Fondi - Segnali Obbligazioni - Segnali Fondi - Formazione - Advisory Minibond

- Advisory per Fondi - Segnali Obbligazioni - Segnali Fondi - Formazione - Advisory Minibond - Advisory per Fondi - Segnali Obbligazioni - Segnali Fondi - Formazione - Advisory Minibond - Lupotto & Partners si propone come advisor per fondi di investimento, comparti di sicav, fondi assicurativi

Dettagli