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1 LIVE ARBATAX AND STAY ACTIVE! Un estate all insegna del benessere e dello Sport. L Arbatax Park propone a tutti i suoi ospiti per il periodo di Giugno, Luglio e Settembre delle settimane tematiche attraverso la competenza tecnica e il supporto della Virgin Active. Una serie di programmi gratuiti in cui potersi avvalere di personal trainer che con le loro lezioni renderanno la Vacanza in Sardegna ancora più entusiasmante.

2 PROGRAMMA POSTURAL AND BALANCE: dal al 24.06; dal al Si dice che il male di schiena sia il male del terzo millennio e che una persona su tre ne soffra. Vita sedentaria e posture inadeguate mantenute ore ed ore, seduti in auto o davanti ad un computer, nonché lo stress che irrigidisce la nostra muscolatura, costringono il corpo a contrarsi in modo errato ed eccessivo e ad assumere posizioni anti fisiologiche con conseguenti dolori e patologie che purtroppo conosciamo bene. Insieme ai nostri Personal Trainers specializzati in osteopatia e fisioterapia, potrai conoscere l attività fisica più consona per prevenire ed alleviare i dolori, ma soprattutto comprendere quali sono le conseguenze di una errata postura. Un nostro professionista effettuerà una valutazione posturale e ti aiuterà a definire quali accorgimenti intraprendere. Da tempo la tua schiena aspettava una vacanza cosi!

3 POSTURAL AND BALANCE 1 giorno : Check 1:1 con personal trainer Anamnesi morfologica - Test mobilità articolare - Test flessibilità - Test Forza Muscolare 2 giorno 3 giorno 4 giorno 5 giorno 6 giorno Le conseguenze di una errata postura Osteopatia, Chiropratica, Fisioterapia: le differenze. Body Mind Activity outdoor All day Rieducazione posturale programmata (RPG) Change your postural Style Postural Training Pilates Postural Training Flex

4 PROGRAMMA SLIM & BEAUTY: dal al 08.07; dal al 15.07; dal al 22.07; dal al Sai che il 95% delle diete fallisce? Quale immagine abbini alla parola dieta? Il termine evoca spesso una idea di privazione e punizione che poco ha a che vedere con il benessere, il bell essere e la salute. Una persona si metta a dieta e, nella migliore delle ipotesi, perde peso. Raggiunto il suo scopo, come la prova costume per l estate, dicendosi : finalmente è finita, ritorna a mangiare come prima, ritornando velocemente al peso, solo momentaneamente, perso. Non solo, ad ogni dieta, risulterà sempre più difficile dimagrire. Ma è la riduzione di peso o di grasso che ricerchiamo? Basta "diete punitive" e massacranti ed improvvisate sedute di allenamento! Molto meglio comprendere come funziona il nostro organismo e perdere il peso in eccesso come effetto di nuove e sane abitudini di vita. Una settimana di vacanza all insegna del dimagrimento. Per sfatare miti e comprendere come dimagrire per sempre.

5 SLIM AND BEAUTY 1 giorno : Check 1:1 con personal trainer Anamnesi per identificare somatotipo - Anamnesi alimentare Plicometria - Misurazione circonferenze 2 giorno 3 giorno 4 giorno 5 giorno 6 giorno Perchè le diete falliscono? Rieducazione alimentare Sporting Tour outdoor all day L allenamento per dimagrire Change your life Style Circuit Training Power Walking & stretching on the Beach Circuit Training Special Dietetic Dinner Power Walking & stretching on the Beach

6 PROGRAMMA SPORT RUNNING: dal al 09.09; dal al Insieme ai nostri Personal Trainer professionisti migliorerai il gesto atletico, verificando eventuali errori nella corsa e prevenendo infortuni, imparerai a dosare i carichi e l intensità di lavoro per avere un miglioramento costante. I nostri esperti potranno spiegarti l importanza di una corretta reidratazione e l abbigliamento tecnico più adeguato, l alimentazione più consona e la ginnastica complementare al miglioramento della prestazione. Alcuni test iniziali ci permetteranno di conoscere i tuoi tempi e di identificare i tuo livello di forma: Master Runner : livello da esperti, per chi corre da tempo e vuole migliorare la proprio performance. Easy Runner : per chi inizia a correre e vuole farlo bene, con tutte le conoscenze per dei passi, è proprio il caso di dirlo, da gigante. Tutto culminerà in una sfida l ultimo giorno, soprattutto con noi stessi e con i nostri tempi cimentandosi nel percorso della Gara Podistica dell Arbatax Park di Corsa prevista per il

7 SPORT RUNNING 1 giorno : Check 1:1 con personal trainer per identificare il livello di allenamento del partecipante. Anamnesi, identificazione capacità condizionali carenti - Test di Cooper per valutazione- Vo2 Max. - Test di flessibilità - Identificazione in 2 gruppi : Easy Runner e Master Runner- Monitoraggio tempi 2 giorno 3 giorno 4 giorno 5 giorno 6 giorno Tecnica della corsa ed approccio all allenamento Nutrizione e idratazione per la corsa Trekking outdoor all day Consigli per la corsa (abbigliamento e calzature) Recupero ed attività fisica complementare per la corsa Running on the road Running on the Beach Running on the road Running Challenge

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