Scorre dove serve ed è stabile quando necessario.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scorre dove serve ed è stabile quando necessario."

Transcript

1 IVOCLAR VIVADENT NOVITÁ DAL MONDO DENTALE update Tetric EvoFlow Applicazione precisa grazie al nuovo design Il composito fluido maggiormente venduto in Europa, Tetric EvoFlow è ora disponibile in un nuovo confezionamento ergonomico. Gli utilizzatori possono applicare il composito in modo mirato e pratico. In questa edizione Tetric EvoFlow Applicazione precisa grazie al nuovo design Qualcosa in più? Protesi individuali come i pazienti Informazione all odontoiatra Versatili possibilità con IPS e.max COMPETENCE IN COMPOSITES Ivoclar Vivadent fa centro con il nuovo design di Tetric EvoFlow. Il composito fluido Tetric EvoFlow si lascia applicare in modo preciso, grazie alla nuova sottile cannula da 0,9 mm. Anche i Cavifils sono dotati di una cannula estremamente sottile; in tal modo, in restauri mininvasivi, sono più facilmente raggiungibili anche le aree più piccole e di difficile accesso. La siringa di forma ergonomica supporta la lavorazione mirata, grazie alla particolare forma, è particolarmente maneggevole e consente l applicazione precisa. La consistenza di Tetric EvoFlow è rimasta la stessa. Fluido ed allo stesso tempo stabile Tetric EvoFlow non è innovativo soltanto nell aspetto, bensì ha molto da offrire anche nella sua composizione: il composito fluido è indicato per tutte le indicazioni, poiché presenta un ottimale scorrimento e contemporaneamente una buona stabilità. Scorre dove serve ed è stabile quando necessario. Il Viscosity Controller regola la consistenza del materiale durante l estrusione. In tal modo anche in zone di difficile accesso non rimangono cavità sotto al restauro. Tetric EvoFlow in breve: Fluido, quando richiesto. Stabile quando necessario. La consistenza ideale per tutte le indicazioni. Il composito maggiormente utilizzato in Europa. L affermato concetto cromatico ampliato di ulteriori tre colori. Tetric EvoFlow è disponibile in una vasta gamma cromatica ora completata di tre colori: B1 Enamel, A2 Dentin e B2 Dentin. La scelta dei colori idonei risulta pertanto facile. Grazie alla naturale opacità le masse Dentin si possono impiegare per la copertura di leggere discromie nei settori lateroposteriori.

2 Tetric EvoCeram Bulk Fill La nuova efficienza nei settori latero-posteriori Tetric EvoCeram Bulk Fill è il nuovo composito per la tecnica Bulk 4-mm di Ivoclar Vivadent. In tal modo si possono realizzare otturazioni nei settori latero-posteriori in modo ancora più efficiente. Semplicemente applicare, modellare, polimerizzare ed il restauro è ultimato. Finora era necessario lavorare con stratificazione di 2 mm effettuando diverse fotopolimerizzazioni intermedie, fino al riempimento della cavità. Il composito per i settori latero-posteriori Tetric EvoCeram Bulk Fill è applicabile in strati fino a 4 mm e subito polimerizzabile. Oltre ai fotoiniziatori maggiormente usati canforochinone e lucerina, Tetric EvoCeram Bulk Fill contiene inoltre l acceleratore della polimerizzazione Ivocerin, che è molto più reattivo ed attivabile anche in cavità profonde. Tetric EvoCeram Bulk Fill è totalmente indurito in soli 10 secondi ( mw/cm2), come p.es. con Bluephase Style (1 100 mw/cm 2 ± 10 %). Traslucenza simile allo smalto Un ulteriore importante punto è rappresentato dalla traslucenza del materiale composito utilizzato. Più è scuro ed opaco, tanto minore è anche la profondità di indurimento, poiché vi è meno a luce a disposizione per gli iniziatori. Una profondità di indurimento di 4 mm come per Tetric EvoCeram Bulk Fill è possibile soltanto se il materiale è molto trasparente o contiene poco riempitivo. I convenzionali sistemi di iniziatori hanno in queste condizioni molti limiti. Rispetto ad altri compositi Bulk-Fill, la traslucenza di Tetric EvoCeram Bulk Fill è di un 15% e pertanto molto simile a quella dello smalto. Il fotoiniziatore brevettato da Ivoclar Vivadent garantisce il sicuro indurimento. Effetto dell acceleratore della polimerizzazione Ivocerin Effetto sistema di iniziatori standard & Ivocerin Effetto Ivocerin 4 mm Intensità relativa Lucerina Ivocerin Canforochinone Lunghezza d onda (nm) Sistema di iniziatori standard Ivocerin Sicura polimerizzazione di 4-mm + Per un affidabile e rapido indurimento in 4 mm di profondità, oltre ai fotoiniziatori standard viene impiegato da Ivoclar Vivadent anche il fotoiniziatore Ivocerin. Tetric EvoCeram Bulk Fill ha ottenuto il massimo riconoscimento L Istituto di Ricerca indipendente USA The Dental Advisor conferma le caratteristiche di Tetric EvoCeram Bulk Fill con la valutazione migliore: 5 stelle Excellent ed il prestigioso Editors Choice. Un commento di un utilizzatore: E il composito che d ora in poi userò per i restauri nei settori posteriori. Fonte: Dental Advisor Vol. 29, Nr. 05, June 2012

3 Bluephase Style Puntale del conduttore ottico accorciato di grande effetto Bluephase Style, il piccolo e maneggevole apparecchio LED per polimerizzazione, grazie al conduttore ottico accorciato, raggiunge anche zone di difficile accesso. Il conduttore ottico Bluephase Style differisce notevolmente da quello delle convenzionali lampade per polimerizzazione: è notevolmente più corto, facilitando l irradiazione anche in condizioni difficili. Soprattutto in caso di pazienti, che possono aprire solo limitatamente il cavo orale ed in caso di bambini, Bluephase Style è particolarmente indicata. Grazie all ampio diametro di 10 mm vengono completamente irradiate anche cavità di grandi dimensioni evitando le fastidiose irradiazioni multiple in otturazioni MOD. Grazie al conduttore ottico orientabile a 360 gradi si possono raggiungere facilmente tutte le superfici dentali. Bluephase Style è un apparecchio fotopolimerizzante ad alte prestazioni (1 100 mw/cm 2 ± 10 %) e con l affermato LED polywave attualmente indurisce tutti i fotoiniziatori e materiali nel campo di lunghezza d onda di nm. Sinistra: Bluephase Style, accesso facilitato grazie al conduttore ottico accorciato. Foto: Dr. Eduardo Mahn, Santiago de Chile Destra: convenzionale lampada LED con conduttore ottico più lungo. Cervitec Plus Utile protezione dalla carie radicolare I colletti scoperti rappresentano un elevato rischio per la carie radicolare. Soprattutto gli anziani ne soffrono sempre più spesso. Con l avanzare dell età la gengiva si può retrarre sempre di più. I colletti dentali e le superfici radicolari sono esposte alla flora batterica orale. Questo richiede particolari provvedimenti preventivi ed efficaci metodi di trattamento. Notoriamente, la lacca protettiva Cervitec Plus può inibire la formazione di carie radicolare e consente un controllo mirato di batteri cariogeni. Anche un gruppo di esperti dell American Dental Association consiglia l applicazione di una lacca contenente clorexidina-timolo come Cervitec Plus per la riduzione della carie radicolare (Rethman et al. 2011). Per una sufficiente protezione, la lacca dovrebbe essere applicata a distanza di almeno tre mesi. Bibliografia: Rethman MP et al.: Nonfluoride caries-preventive agents: Executive summary of evidence-based clinical recommendations. JADA 2011; 142: Prevenzione della carie radicolare mediante applicazione mirata di Cervitec Plus sul colletto dentale (Foto: Dr. A. Peschke). Cervitec Plus, la lacca di protezione con clorexidina e timolo.

4 COMPETENCE IN IMPLANT ESTHETICS Qualcosa in più? Una protesi individuale come i pazienti: a questo obiettivo portan Si completano fra di loro con un risultato eccellente IvoBase Sistema ad iniezione Materiale per protesi non è sempre materiale per protesi Senza caratterizzazione La qualità del materiale per protesi dipende notevolmente dalle caratteristiche fisiche, dalla precisione e dal contenuto di monomero residuo del materiale utilizzato. Il materiale IvoBase è predosato in capsule, in tal modo è miscelabile senza contatto cutaneo e senza ulteriore apparecchiatura. L iniezione controllata e guidata avviene in modo totalmente automatico nell IvoBase Injector: il materiale iniettato mano a mano, compensa la contrazione chimica durante la polimerizzazione. Una novità assoluta è rappresentata dalla funzione RMR (Rest Monomer Reduction), che consente di ridurre il contenuto di monomero residuo a < 1 %. Il colore 34-V dell IvoBase High Impact è identico al colore BG34 del composito da laboratorio SR Nexco. Il risultato è un adattamento cromatico di massima precisione. SR Phonares II Un dente artificiale dalle imp I denti per protesi sono esposti ad elevate aspettative da parte estetici e possibilmente naturali, in modo che la differenza verso montare in modo rapido e semplice, che presentano lo stesso co dualizzabili. Ed il clinico richiede un restauro protesico di lunga d estetica naturale, possibilità di individualizzazione, funzionalità e stato dell arte.

5 o i nuovi prodotti combinabili della Ivoclar Vivadent Con caratterizzazione SR Nexco Esteticamente vitale: adesso è facile SR Nexco è un composito da laboratorio a solo fotoindurimento con riempitivo di micro-opali ed indicato per diversi utilizzi in protesi combinata. L ideale colore di base si ottiene grazie a colori calibrati. In tal senso il colore 34-V di IvoBase è identico al colore Basic Gingiva 34 di SR Nexco. Con componenti Gingiva aggiuntive (Intensiv) si realizza miratamente una gengiva protesica di effetto naturale. Inoltre i denti artificiali SR Phonares II sono modificabili e caratterizzabili con SR Nexco. Come materiali per struttura sono altresì utilizzabili le leghe Ivoclar Vivadent. I prodotti combinabili fra di loro aprono nuove, versatili strade. ressionanti capacità di pazienti, odontotecnici ed odontoiatra. I pazienti desiderano denti i denti naturali non sia visibile. L odontotecnico vorrebbe denti da lore del materiale da rivestimento estetico ed eventualmente indiviurata. La linea denti SR Phonares unisce in se questi requisiti: lunga durata, per restauri che siano la massima espressione dello

6 COMPETENCE IN ALL-CERAMICS Authorized Milling Partner - Programm Nuovi partner in Germania, Svezia, Hongkong e Giappone AUTHORIZED MILLING PARTNER of Ivoclar Vivadent amplia la collaborazione con i centri di fresatura. La clientela approfitta in tal modo di restauri di precisione in consueta qualità. A livello mondiale i clienti possono contare su restauri di elevata estetica dei Authorized Milling Partner di Ivoclar Vivadent. Questi sono centri testati e che lavorano in base a processi calibrati: processi, che sono adattati ai materiali Ivoclar Vivadent ed alle loro caratteristiche. Il programma cresce di quattro ulteriori partner: Infinident in Germania utilizza esclusivamente materiali testati, che sono stati specificatamente sviluppati per il relativo campo d impiego. In qualità di nuovo Authorized Milling Partner Infinident punta sui materiali CAD/CAM di Ivoclar Vivadent. OpenMill offre ai clienti dell area scandinava la tecnologia dentale CAD/CAM e versatilità nei materiali. OpenMill punta sulla versatilità e sui materiali di elevata qualità Ivoclar Vivadent. Digitek Dental Solutions ha sede ad Hongkong ed offre alla clientela asiatica un vasta gamma di prodotti realizzati con moderna tecnologia CAD/CAM e di prodotti di qualità Ivoclar Vivadent. Wada in Giappone fa parte dei più grandi centri di ultimazione e laboratori. In qualità di Authorized Milling Partner Wada offre moderne tecnologie CAD/CAM e materiali Ivoclar Vivadent. Per ulteriori informazioni contattare il partner nazionale Ivoclar Vivadent o consultare il sito Nell ambito dell Authorized Milling Partner la clientela approfitta dei seguenti vantaggi: restauri di elevata precisione con eccellente qualità superficiale elevato standard qualitativo: materiale e restauro scientificamente provati prodotti calibrati e soluzioni sistematiche per la realizzazione di restauri

7 IPS e.max Informazione per l odontoiatra Versatili possibilità con IPS e.max Il desiderio di denti belli è del tutto naturale - e per i pazienti un buon motivo per prestare attenzione alla scelta ed alla qualità del restauro protesico estetico. Ma come aiutarsi nella scelta? Con IPS e.max i pazienti ottengono restauri altamente resistenti e di elevata estetica. Il sistema di ceramica integrale trova impiego in molti campi di indicazione: dalle faccette sottili fino ai ponti di dodici elementi. Ora è disponibile un informazione IPS e.max che aiuta l odontoiatra nella spiegazione dell argomento restauri in ceramica integrale. Un argomento sempre importante quando un dente deve essere ricostruito o sostituito, in quanto non si tratta solo di ripristinare la funzione, bensì risulta sempre più importante anche l estetica. La brochure è disponibile gratuitamente in lingua tedesca ed inglese e può essere richieste alla Ivoclar Vivadent AG di Schaan ( ). Oltre alla dettagliata informazione relativa al materiale ceramica integrale in qualità di restauro protesico, questa brochure spiega brevemente i campi d indicazione più importanti (faccette, corone, ponte, trattamento implantare) sulla base di casi reali. Per ulteriori informazioni, contatti il Suo partner nazionale Ivoclar Vivadent.* *La disponibilità può variare da paese a paese. Tooth fillings If a tooth is only partially damaged due to e.g. caries, a filling or so-called inlay is usually sufficient to fix it. An allceramic inlay is a resistant ceramic filling which is used for smaller defects or decay. Dark fillings made of amalgam are a thing of the past. All-ceramic inlays cannot be distinguished from the natural tooth structure. Before: Dark fillings made of amalgam IPSe.max Patient Information Michael is happy about the very esthetic result: I have always been dissatisfied with my black fillings and stained teeth. The important thing for me was to choose a material that is biocompatible, but which at the same time enables the previous esthetic appearance of my teeth to be restored. This is why I chose all-ceramics. Do you want a more beautiful smile? all ceramic all you need Inlays: An inlay is a tooth filling made of either ceramic, resin or metal. Patient case: Dr Arnd Peschke, Ivoclar Vivadent AG, Liechtenstein After: Tooth-coloured fillings made of all-ceramics OptraGate ExtraSoft Ottimale visibilità nell impiego di tecnologie di scansione intraorale Per l odontoiatra, avere un campo di lavoro ben visibile rappresenta un presupposto indispensabile per un trattamento di successo. Lo stesso vale per l impiego di tecnologie di scansione digitale. Soltanto una scansione precisa garantisce un risultato ottimale. L apribocca OptraGate ExtraSoft facilita l accesso al campo operatorio. Si adatta in modo flessibile e delicato ad ogni forma di viso e di arcata ed è pertanto gradevole per il paziente. Per l operatore e l assistente OptraGate è un valido ausilio per un decorso di lavorazione privo di disturbi. Il campo di impiego spazia dai provvedimenti profilattici di routine fino ai trattamento terapeutici ortodontici. Anche nell era della tecnologia digitale OptraGate facilita notevolmente la realizzazione di scansioni intraorali. OptraGate ExtraSoft crea un accesso con massima visibilità del campo operatorio e crea pertanto gli ottimali presupposti per ottenere risultati terapeutici di elevata qualità. Sia per l anamnesi che per l impronta digitale di precisione, OptraGate facilita notevolmente la scansione digitale. OptraGate per massima visibilità nella scansione digitale (Foto: Dr. Lukas Enggist).

8 L innovazione fa la differenza Un sorriso splendente grazie a denti sani. Giornalmente ci impegnamo per raggiungere questo obiettivo. Ci ispira a ricercare costantemente soluzioni innovative, economiche ed estetiche. Per la terapia restaurativa diretta nonché per i trattamenti indiretti fissi o rimovibili, per far sorridere le persone con prodotti di elevata qualità. Contattateci Editore: Ivoclar Vivadent AG /0812/i Italia: Svizzera:

Press Impulse. Imitando la natura. all ceramic all you need

Press Impulse. Imitando la natura. all ceramic all you need Press Impulse Imitando la natura all ceramic all you need Press Impulse Grezzi che indicano la strada dell estetica naturale IPS e.max Press: il concetto ampliato dei grezzi... I grezzi IPS e.max Press

Dettagli

MAGAZINE. 1- Laboratorio Odontotecnico Accioli & Puccini - http://www.accioliepuccini.com ACCIOLIEPUCCINI LUGLIO 2011

MAGAZINE. 1- Laboratorio Odontotecnico Accioli & Puccini - http://www.accioliepuccini.com ACCIOLIEPUCCINI LUGLIO 2011 MAGAZINE ACCIOLIEPUCCINI LUGLIO 2011 Questà foto è la prova tangibile della naturalezza dell effetto cromatico e della qualità estetica del Disilicato di Litio Vuoi una sistematica con un Effetto Cromatico

Dettagli

Gingiva Solution SR Nexco

Gingiva Solution SR Nexco Gingiva Solution SR Nexco Premessa 5 Design della struttura 6 Rivestimento estetico dentale 8 Rivestimento gengivale 10 Applicazione dell Opaquer 12 Applicazione della base gengiva 14 Mucosa mobile 16

Dettagli

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale.

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Informazioni per i pazienti: protesi fisse su impianti Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Più che funzionalità. Una ritrovata sicurezza. Soddisfatti della protesi tradizionale? Piccoli

Dettagli

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale.

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Più che l ultima tecnologia. Soddisfazione per sempre. La terapia implantare è oggi il

Dettagli

Composito microibrido fl uido, fotopolimerizzabile per la tecnica di stratifi cazione libera

Composito microibrido fl uido, fotopolimerizzabile per la tecnica di stratifi cazione libera Composito microibrido fl uido, fotopolimerizzabile per la tecnica di stratifi cazione libera Diverso in modo convincente I requisiti richiesti ad un sistema di rivestimento estetico sono in continuo mutamento.

Dettagli

Press Abutment Solutions

Press Abutment Solutions Press Abutment Solutions Nuova definizione dell efficienza e dell estetica all ceramic all you need Ancora di più per la tecnologia di pressatura... Da decenni la tecnologia di pressatura è sinonimo dell

Dettagli

visio.lign Scegliere la precisione della forma è la giusta direzione per ottenere il miglior risultato

visio.lign Scegliere la precisione della forma è la giusta direzione per ottenere il miglior risultato visio.lign visio.lign Scegliere la precisione della forma è la giusta direzione per ottenere il miglior risultato Nuovo design con una tessitura superficiale dalle caratteristiche estremamente naturali.

Dettagli

all ceramic all you need

all ceramic all you need INFORMAZIONE PER L ODONTOIATRA all ceramic all you need Tutto per la ceramica integrale PRESS e CAD/CAM IPS e.max comprende materiali altamente estetici e resistenti, sia per la tecnica di pressatura che

Dettagli

Empress *CAD. Sicurezza. Affidabilità. Estetica. IPS Empress CAD per la tecnologia CAD/CAM Informazione all odontoiatra

Empress *CAD. Sicurezza. Affidabilità. Estetica. IPS Empress CAD per la tecnologia CAD/CAM Informazione all odontoiatra Empress CAD per la tecnologia CAD/CAM Informazione all odontoiatra Sicurezza Affidabilità Estetica Empress *CAD * The ultimate esthetic restorative system Sistema Empress Un sistema affermato... con nuove

Dettagli

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0.

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. CATALOGO IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. Fin dalla sua creazione avvenuta nel 1987, Biotech Dental si è impegnata nello sviluppo di uno stretto rapporto di fiducia con

Dettagli

NOVITÀ. Vivodent S PE. La scelta decisiva per soddisfare le tue esigenze. Semplicemente eccezionale!

NOVITÀ. Vivodent S PE. La scelta decisiva per soddisfare le tue esigenze. Semplicemente eccezionale! NOVITÀ SR Vivodent S PE La scelta decisiva per soddisfare le tue esigenze Semplicemente eccezionale! SR Vivodent S PE / SR Inspirati dalla natura, ottimizzati per la protesi Orthotyp S PE La natura mette

Dettagli

in:joy Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico.

in:joy Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico. Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico. è un nuovo composito fotopolimerizzabile per rivestimenti estetici di alta qualità. E adatto per la polimerizzazione

Dettagli

Stratos Denti Materiale per protesi. Preparazione Registrazione Montaggio Lavorazione Ultimazione Mantenimento

Stratos Denti Materiale per protesi. Preparazione Registrazione Montaggio Lavorazione Ultimazione Mantenimento Protesi rimovibile SR Phonares II è un prodotto della è un prodotto della categoria Protesi rimovibile. I prodotti di questa categoria coprono l intero iter di realizzazione di un restauro protesico rimovibile,

Dettagli

Lava. La differenza che ci si aspetta. Crowns & Bridges in ossido di zirconio

Lava. La differenza che ci si aspetta. Crowns & Bridges in ossido di zirconio COO EE Lava Crowns & Bridges in ossido di zirconio La differenza che ci si aspetta Reparto dentale 3M Italia S.p.A. via S. Bovio, 3 20090 Segrate - MI Tel. 02 70352419 - Fax 02 70352061 www.3mespe.com

Dettagli

Quick Up. Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi

Quick Up. Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi Un kit per tutte le esigenze di cementazione In molti casi, la tenuta delle protesi totali è insoddisfacente.

Dettagli

Ionolux. Ionolux. Vetroionomero da restauro fotopolimerizzabile

Ionolux. Ionolux. Vetroionomero da restauro fotopolimerizzabile Ionolux Vetroionomero da restauro fotopolimerizzabile materiali vetroionomeri di VOCO prodotti sicuri che vi aiutano nel trattamento quotidiano dei vostri pazienti Per più di vent anni VOCO è attiva nella

Dettagli

VivaStyle. Paint On Plus. La soluzione professionale per un bianco senza precedenti. Domande e risposte sullo sbiancamento dentale

VivaStyle. Paint On Plus. La soluzione professionale per un bianco senza precedenti. Domande e risposte sullo sbiancamento dentale La soluzione professionale per un bianco senza precedenti Domande e risposte sullo sbiancamento dentale Come vorrebbe il Suo sorriso? Così......o così? Il sorriso unisce. Denti belli e sani per tutta la

Dettagli

Lava. Crowns & Bridges in ossido di zirconio. L innovazione tecnologica per la cosmesi dentale

Lava. Crowns & Bridges in ossido di zirconio. L innovazione tecnologica per la cosmesi dentale Lava Crowns & Bridges in ossido di zirconio L innovazione tecnologica per la cosmesi dentale Desidera restauri bianchi e luminosi, resistenti, totalmente biocompatibili e privi di metallo? pag 03 Il desiderio

Dettagli

STUDIO ASSOCIATO LA SALUTE DENTALE dei dottori Gradi, Corbi, Cavazza

STUDIO ASSOCIATO LA SALUTE DENTALE dei dottori Gradi, Corbi, Cavazza STUDIO ASSOCIATO LA SALUTE DENTALE dei dottori Gradi, Corbi, Cavazza Non più viaggi all'estero! ma Dentalcoop con la qualità italiana ENTRA NEI CENTRI DENTALCOOP E SCOPRI I VANTAGGI L AZIENDA I CENTRI

Dettagli

Realizzazione di un inlay in composito

Realizzazione di un inlay in composito Lorenzo Mazza. Nato a Milano nel 1959, si è diplomato al Galileo Galilei nel 1978, suo docente il Prof. Cosimo Papadia. Nei primi anni 80 collaborò con Roberto Polcan, dall 85 titolare di laboratorio sempre

Dettagli

Creopal Denti artificiali

Creopal Denti artificiali ITALIANO SIMPLY BRILLIANT Creopal Denti artificiali WWW.CREATION-WILLIGELLER.COM Esclusiva linea di denti in composito: un variegato gioco di forme e colori Molto estetici, economici, naturali e funzionali:

Dettagli

Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio. Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari

Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio. Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari Atlantis la libertà di possibilità senza limiti Scopra perché Atlantis

Dettagli

delightfully different! Resina ortodontica fotopolimerizzabile

delightfully different! Resina ortodontica fotopolimerizzabile IT delightfully different! Resina ortodontica fotopolimerizzabile 2 Orthocryl LC, è una nuova e moderna resina dal valore aggiunto: fotopolimerizzabile, permette un ampio risparmio di tempo ed è incredibilmente

Dettagli

Periotest è un misuratore per uso in odontoiatria con il seguente spettro di applicazioni:

Periotest è un misuratore per uso in odontoiatria con il seguente spettro di applicazioni: PERIOTEST Lo strumento di misurazione dentale per l implantologia e l odontoiatria esigente CHI È MEDIZINTECHNIK GULDEN Nel 1997 la ditta Medizintechnik Gulden ha acquisito da Siemens AG i diritti esclusivi

Dettagli

L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi

L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi Universo NemoBridge è l unico sistema esclusivo di tecnologia avanzata capace di offrire una soluzione completa per l implantologia. Un

Dettagli

per tutte le esigenze

per tutte le esigenze La soluzione CAD/CAM clinicamente affermata per tutte le esigenze IPS e.max CAD LA vetroceramica CAD/CAM al disilicato di litio leader nel mondo all ceramic all you need IPS e.max CAD per tutte le esigenze

Dettagli

Programat A STORY OF SUCCESS. S1 Riduce drasticamente i tempi di sinterizzazione. Lo straordinario forno per sinterizzazione

Programat A STORY OF SUCCESS. S1 Riduce drasticamente i tempi di sinterizzazione. Lo straordinario forno per sinterizzazione Programat A STORY OF SUCCESS Programat S1 Riduce drasticamente i tempi di sinterizzazione Lo straordinario forno per sinterizzazione LA SINTERIZZAZIONE DI UNA CORONA IN ZrO 2 IN SOLI 90 MINUTI Pensare

Dettagli

Rebilda DC. Rebilda Post System. Rebilda

Rebilda DC. Rebilda Post System. Rebilda Rebilda DC Rebilda Post System Rebilda Rebilda DC Ricostruzione coronale sistematica Attualmente, i moderni sistemi compositi e adesivi permettono la ricostruzione di denti gravemente compromessi, anche

Dettagli

Approvato per cavità sotto carico masticatorio

Approvato per cavità sotto carico masticatorio Grandio SO Heavy Grandio SO Heavy Approvato per cavità sotto carico masticatorio VOCO ha già presentato sul mercato un composito da restauro simile al dente, condensabile. A questo ora si aggiungono due

Dettagli

Lava. Crowns & Bridges in ossido di zirconio. L innovazione tecnologica per la cosmesi dentale

Lava. Crowns & Bridges in ossido di zirconio. L innovazione tecnologica per la cosmesi dentale Lava Crowns & Bridges in ossido di zirconio L innovazione tecnologica per la cosmesi dentale Desidera restauri bianchi e luminosi, resistenti, totalmente biocompatibili e privi di metallo? pag 03 Il desiderio

Dettagli

Abbiamo iniziato a fornire questo prodotto ai rivenditori di prodotti odontoiatrici negli Stati Uniti nel febbraio 2012.

Abbiamo iniziato a fornire questo prodotto ai rivenditori di prodotti odontoiatrici negli Stati Uniti nel febbraio 2012. ------ RICHIAMO URGENTE DI DISPOSITIVO MEDICO {Lettera odontoiatra} 03 marzo 2014 Nome Indirizzo 1 Indirizzo 2 Gentile Signora/Egregio Signore, la presente per informarla di un richiamo di prodotto, riguardante:

Dettagli

Il concetto di. sorriso sano. Clinpro White Varnish

Il concetto di. sorriso sano. Clinpro White Varnish Il concetto di sorriso sano. Clinpro White Varnish Profilassi sistematica con un programma di prodotti completo All avanguardia nel progresso scientifico Aroma gradevole Facilità d uso Il prodotto giusto

Dettagli

E presto fatto...... risparmiare tempo in modo intelligente.

E presto fatto...... risparmiare tempo in modo intelligente. E presto fatto...... risparmiare tempo in modo intelligente. Fanno parte del nuovo sistema Eclipse junior, oltre al fotopolimerizzatore compatto, Eclipse junior VLC Curing Unit anche una piastra elettrica

Dettagli

Digitale Passionate about

Digitale Passionate about Precision Solutions Lava Chairside Oral Scanner C.O.S. L impronta Digitale Passionate about precision Precisione al top della gamma 3M ESPE leader nell impronta. Per più di 40 anni 3M ESPE ha stabilito

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Allinone... Incredibile? Ma vero!

Allinone... Incredibile? Ma vero! Allinone... Incredibile? Ma vero! Foto: Dr. Thano Kristallis Foto: Dr. Thano Kristallis Eclipse radica, il nuovo composito per ponti e corone provvisori, offre un incredibile combinazione di eccellenti

Dettagli

Informazioni per il paziente. in ceramica

Informazioni per il paziente. in ceramica Informazioni per il paziente Protesi dentale integralmente in ceramica Il materiale ossido di zirconio n Ossido di zirconio L ossido di zirconio è una ceramica ad elevate prestazioni che trova applicazione,

Dettagli

Trattamenti ortodontici con Allineatori Trasparenti Cristallini. Il Sistema TwinAligner Made in Germany

Trattamenti ortodontici con Allineatori Trasparenti Cristallini. Il Sistema TwinAligner Made in Germany Trattamenti ortodontici con Allineatori Trasparenti Cristallini Il Sistema TwinAligner Made in Germany Cos è Orthocaps? Orthocaps è un sistema di Allineatori per pazienti che desiderano un sistema di allineamento

Dettagli

Un unico materiale, due diverse viscosità

Un unico materiale, due diverse viscosità Un unico materiale, due diverse viscosità Pratico, veloce e affi dabile La tecnica con incremento di materiale è il metodo preferito per compensare, nei compositi tradizionali, lo stress da contrazione,

Dettagli

UN SOLIDO ANCORAGGIO PER I DENTI

UN SOLIDO ANCORAGGIO PER I DENTI UN SOLIDO ANCORAGGIO PER I DENTI S traumann E mdogain per la rigenerazione parodontale Informazioni per i pazienti Parodontite Malattia di molti adulti Che cos è la parodontite? Fate attenzione in caso

Dettagli

Vivodent S PE. Tabella forme denti. La scelta decisiva per soddisfare le tue esigenze. SR Vivodent S PE SR Orthotyp S PE

Vivodent S PE. Tabella forme denti. La scelta decisiva per soddisfare le tue esigenze. SR Vivodent S PE SR Orthotyp S PE Vivodent S PE La scelta decisiva per soddisfare le tue esigenze Tabella forme denti Vivodent S PE Orthotyp S PE 41.3 7.7 41.8 7.9 A22 A44 9.6 A11 9.3 SMALL Vivodent S PE 41.6 7.9 Orthotyp S PE 31.7 A3

Dettagli

DENTI MERAVIGLIOSI. La qualità della vita con gli impianti dentali 1

DENTI MERAVIGLIOSI. La qualità della vita con gli impianti dentali 1 DENTI MERAVIGLIOSI La qualità della vita con gli impianti dentali 1 1 Qualità della vita con gli impianti dentali si riferisce al miglioramento della qualità della vita con un impianto dentale rispetto

Dettagli

Entrate in un mondo di accurata scansione! Serie IScan D104

Entrate in un mondo di accurata scansione! Serie IScan D104 Entrate in un mondo di accurata scansione! Serie IScan D104 Tre scanner, un unico obiettivo: Restauri precisi Fonte immagine: millhouse La Serie D104 dei sistemi di scansione è la 5 generazione di scanner

Dettagli

VITA Easyshade V Determinazione del colore ottimale, massima sicurezza

VITA Easyshade V Determinazione del colore ottimale, massima sicurezza VITA Easyshade V Determinazione del colore ottimale, massima sicurezza VITA Farbkommunikation VITA Farbkommunikation VITA Determinazione del colore VITA Comunicazione del colore VITA Riproduzione del colore

Dettagli

Rebilda DC. Rebilda Post System. Rebilda

Rebilda DC. Rebilda Post System. Rebilda Rebilda DC Rebilda Post System Rebilda Rebilda DC Ricostruzione coronale sistematica Attualmente, i moderni sistemi compositi e adesivi permettono la ricostruzione di denti gravemente compromessi, anche

Dettagli

WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Handling nel CAM ponti per abutment

WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Handling nel CAM ponti per abutment D E N T A L WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Handling nel CAM ponti per abutment WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale / Handling nel CAM ponti per abutment Indice 1. Handling nel CAM...

Dettagli

WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Impiego di grezzi da 25 mm nella ZENOTEC mini

WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Impiego di grezzi da 25 mm nella ZENOTEC mini D E N T A L WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Impiego di grezzi da 25 mm nella ZENOTEC mini Indice 1. Segnalazione d'errore... 3 1.1 Significato... 3 1.2 Cause e come evitarle... 4 1.2.1 Posizione

Dettagli

ESTETICA E FUNZIONALITA NELLA PROTESI IN ORO RESINA

ESTETICA E FUNZIONALITA NELLA PROTESI IN ORO RESINA Accademia Belle Arti di Venezia TESI FINALE PAS C130 (Percorsi Abilitanti Speciali) ESTETICA E FUNZIONALITA NELLA PROTESI IN ORO RESINA di Benedetta Gentilucci SCENARIO Istituto Professionale di Stato

Dettagli

Affascinante naturalezza

Affascinante naturalezza IT Affascinante naturalezza fate una scoperta innovativa naturalmente da dentaurum Più di tre anni di ricerca e sviluppo sono serviti a Dentaurum per realizzare i nuovi brackets estetici discovery pearl,

Dettagli

3Shape X1 Soluzione di scansione CBCT 4-in-1

3Shape X1 Soluzione di scansione CBCT 4-in-1 3Shape X1 Soluzione di scansione CBCT 4-in-1 Bassa dose Immagini 3D ad elevata qualità 3Shape ha scosso il mondo dell'odontoiatria digitale introducendo ai suoi premiati scanner da tavolo e scanner intraorali

Dettagli

CHIRURGIA ORALE SEDAZIONE COSCIENTE

CHIRURGIA ORALE SEDAZIONE COSCIENTE Carta dei Servizi CHIRURGIA ORALE Date le difficoltà della chirurgia orale, il clinico addetto e qualificato svolge un training costante, in Italia e all'estero, per aggiornare le sue tecniche operative.

Dettagli

Rebilda DC. Rebilda Post System. Rebilda

Rebilda DC. Rebilda Post System. Rebilda Rebilda DC Rebilda Post System Rebilda Rebilda DC Ricostruzione coronale sistematica Attualmente, i moderni sistemi compositi e adesivi permettono la ricostruzione di denti gravemente compromessi, anche

Dettagli

La nuova classe per ricostruzioni perfette

La nuova classe per ricostruzioni perfette La nuova classe per ricostruzioni perfette The New Aesthetics. Venus Diamond Flow Il Composito Fluido di alta classe per un estetica perfetta Fluido per una ricostruzione perfetta La perfetta realizzazione

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido Lo specialista per la localizzazione in condizioni difficoltose con tre modalità

Dettagli

Condyloform II NFC. Novità. La nuova dimensione nei settori latero-posteriori. www.candulor.com

Condyloform II NFC. Novità. La nuova dimensione nei settori latero-posteriori. www.candulor.com Condyloform II NFC Novità La nuova dimensione nei settori latero-posteriori www.candulor.com Sviluppo Il nuovo Condyloform II NFC Nella tradizione della casa Candulor lo sviluppo di innovazioni nel campo

Dettagli

La libertà di sorridere

La libertà di sorridere Impianti da vivere just smile La libertà di sorridere Il sorriso apre le porte, dà fiducia, a chi lo fa e a chi lo riceve, migliora le relazioni. Una dentatura sana è sinonimo di positività, di vitalità,

Dettagli

Ceramill ZOLID Agosto 2011

Ceramill ZOLID Agosto 2011 Ceramill ZOLID Agosto 2011 Sistema Ceramill ZOLID La soluzione per la realizzazione di ricostruzioni monolitiche di zirconio con funzione di protezione del paziente 2 Sistema Ceramill ZOLID DFP Protesica

Dettagli

Quando è per sempre deve essere una convivenza perfetta.

Quando è per sempre deve essere una convivenza perfetta. Dental Chemistry Specialist for over 70 years Quando è per sempre deve essere una convivenza perfetta. Silicone per Rilevare Punti di Frizione o di Pressione in Protesi Fissa e Mobile Pratico, facile,

Dettagli

Semplificazione dei restauri diretti in composito in zona estetica

Semplificazione dei restauri diretti in composito in zona estetica Semplificazione dei restauri diretti in composito in zona estetica Autore_Ian E. Shuman, USA _Web Article Questo articolo è presente sul sito www.dental-tribune.com _La possibilità di creare restauri diretti

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

come nasce una ricerca

come nasce una ricerca PSICOLOGIA SOCIALE lez. 2 RICERCA SCIENTIFICA O SENSO COMUNE? Paola Magnano paola.magnano@unikore.it ricevimento: martedì ore 10-11 c/o Studio 16, piano -1 PSICOLOGIA SOCIALE COME SCIENZA EMPIRICA le sue

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

OFFERTE per lo studio

OFFERTE per lo studio OFFERTE per lo studio SETTEMBRE/DICEMBRE 2015 Gli articoli preceduti dal simbolo saranno inviati da Ivoclar Vivadent direttamente presso lo studio acquirente. Ogni singola offerta è acquistabile, dallo

Dettagli

Linee guida per il Comitato Tecnico Operativo 1

Linee guida per il Comitato Tecnico Operativo 1 Linee guida per il Comitato Tecnico Operativo 1 Introduzione Questo documento intende costituire una guida per i membri del Comitato Tecnico Operativo (CTO) del CIBER nello svolgimento delle loro attività.

Dettagli

Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento.

Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento. Diagnosi digitale e pianificazione del trattamento di nuova generazione. Software NobelClinician Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento. Il software NobelClinician promuove

Dettagli

ICE ZIRKON CERAMICA. Con amore verso la perfezione ITALIANO

ICE ZIRKON CERAMICA. Con amore verso la perfezione ITALIANO ICE ZIRKON CERAMICA Con amore verso la perfezione ITALIANO Con amore verso la perfezione La perfezione nell imitazione di un modello naturale rappresenta sempre una grande, avvincente sfida. Richiede talento,

Dettagli

Iniziare subito con un sorriso.

Iniziare subito con un sorriso. Iniziare subito con un sorriso. Nuovo. Veloce. Splendido. Con COMPONEER il vostro dentista vi ridonerà il sorriso in una sola visita ed otterrete denti naturalmente belli. Per tutti quelli che vogliono

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

1 mm 1/25. clarity. la nuova dimensione nella selezione del vetro fino. we process the future

1 mm 1/25. clarity. la nuova dimensione nella selezione del vetro fino. we process the future mm / clarity la nuova dimensione nella selezione del vetro fino we process the future CLARITY - LA PROSSIMA DIMENSIONE Il riutilizzo dei rottami di vetro per la produzione di vetro nuovo risulta indispensabile

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso!

Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso! Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso! Grazie agli impianti dentali! Ritrovare il proprio sorriso è ritrovare gioia e voglia di vita La perdita parziale o totale dei denti rappresenta per le persone adulte

Dettagli

WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY CREATECH EXCELLENCE. Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi

WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY CREATECH EXCELLENCE. Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY E CREATECH EXCELLENCE Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi CREATECH EXCELLENCE Che cosa è Createch Excellence? CREATECH EXCELLENCE È LA NOSTRA GAMMA DI SOLUZIONI

Dettagli

Politica di Acquisto di FASTWEB

Politica di Acquisto di FASTWEB Politica di Acquisto di FASTWEB Edizione Settembre 2012 Editoriale Innovare per crescere ed essere sempre i primi, anche nell eccellenza con cui serviamo i nostri Clienti. Questo il principio ispiratore

Dettagli

5 ragioni per scegliere TRIOS

5 ragioni per scegliere TRIOS 5 ragioni per scegliere TRIOS Tecnologie di Configurazioni La più vasta gamma Soluzione aperta Rilevazione del scansione avanzate hardware flessibili di indicazioni e flessibile per laboratori colore e

Dettagli

Carico Immediato Differito

Carico Immediato Differito Carico Immediato Differito soluzione protesica di un caso di edentulia totale inferiore (post estrattiva) risolto per mezzo di un provvisorio a supporto implantare del tipo a "carico immediato differito"

Dettagli

SORRIDI CON SICUREZZA GRAZIE A INVISALIGN 2 MILIONI DI PAZIENTI. Un alternativa trasparente all apparecchio. Scelto da oltre

SORRIDI CON SICUREZZA GRAZIE A INVISALIGN 2 MILIONI DI PAZIENTI. Un alternativa trasparente all apparecchio. Scelto da oltre SORRIDI CON SICUREZZA GRAZIE A INVISALIGN Un alternativa trasparente all apparecchio Scelto da oltre 2 MILIONI DI PAZIENTI In questo momento indosso Invisalign LO AVRESTI MAI DETTO? LA SCELTA TRASPARENTE

Dettagli

METIS SYSTEMS HIGH QUALITY SCANNERS. Chi è METIS? 1 METIS, All Rights Reserved - ITA v.0310-1.1

METIS SYSTEMS HIGH QUALITY SCANNERS. Chi è METIS? 1 METIS, All Rights Reserved - ITA v.0310-1.1 Chi è METIS? 1 Metis nasce a Roma nel 1988 come società per la produzione e distribuzione di sistemi hardware e software nel settore dell'imaging digitale ed e' stata una delle primissime aziende ad introdurre

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

orthocryl it Lo straordinario sistema di resine ortodontiche

orthocryl it Lo straordinario sistema di resine ortodontiche orthocryl it Lo straordinario sistema di resine ortodontiche NOVITÀ! La versatilità dei forti contrasti. A volte i colori non servono La nuova resina Orthocryl black & white Con Orthocryl black & white

Dettagli

Materiali di reimpimento

Materiali di reimpimento Materiali di reimpimento INTRODUZIONE L azienda MEGA-PHYSIK GmbH & Co. KG è stata fondata nel 1970 a Rastatt, nel Baden- Württemberg. Da allora, la MEGA-PHYSIK è un azienda leader per la ricerca e l innovazione

Dettagli

TROVA LA MISURA PERFETTA DEL TUO BRACCIALE

TROVA LA MISURA PERFETTA DEL TUO BRACCIALE TROVA LA MISURA PERFETTA DEL TUO COMPONIBILE IN ARGENTO - COLLEZIONE MOMENTS La misura più richiesta è la misura 19cm. Per trovare la misura perfetta tra polso e bracciale devono esserci 2 cm. Se sei indeciso

Dettagli

Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina....ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali.

Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina....ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali. L implantologia Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina...ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali. Che cos è un impianto? È un alternativa

Dettagli

Estetica in odontoiatria.

Estetica in odontoiatria. Estetica in odontoiatria. Il tema Estetica viene trattato nei seguenti 8 Files. 1)Introduzione all Estetica in Odontoiatria. 2)Nozioni cliniche di estetica del sorriso, utili al paziente. 3)Analisi del

Dettagli

Siamo già nel futuro?

Siamo già nel futuro? Siamo già nel futuro? Le impronte dentali sono lo strumento con cui il dentista trasferisce all odontotecnico le arcate dentali del paziente per permettere la costruzione di un manufatto protesico preciso.

Dettagli

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Documento tecnico Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Sommario 1. Introduzione 4 2. Informazioni su Lightfinder 4 3. Applicazioni 5 4. Confronto nelle ore notturne

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI Art. 1 Finalità La Provincia di Genova, in attuazione di quanto previsto dal proprio Statuto, promuove la cultura della

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

Per essere al sicuro. Moduli Premium Made in Germany

Per essere al sicuro. Moduli Premium Made in Germany Per essere al sicuro Moduli Premium Made in Germany Moduli Premium della Solar-Fabrik. E sei al sicuro. Per essere al sicuro La Solar-Fabrik è una delle imprese del settore fotovoltaico con maggiore esperienza

Dettagli

Il sistema Jeko: facile e veloce

Il sistema Jeko: facile e veloce Il sistema Jeko: facile e veloce KIT JEKO TOP 6 colori Cod. JKT-6000 6 JEKO Top (orange, yellow, light, red, clear, blue) - siringhe 4 g 1 Jeko shade guide, 1 piastra per miscelare 1 manuale d istruzione

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Riva del Garda. www.studiodentisticogiovannimanfrini.it

CARTA DEI SERVIZI. Riva del Garda. www.studiodentisticogiovannimanfrini.it CARTA DEI SERVIZI Riva del Garda www.studiodentisticogiovannimanfrini.it Lo Studio Lo Studio, all interno del quale operano solo medici specialisti del settore, odontoiatri e igienisti dentali, è specializzato

Dettagli

Imetric: sinonimo di affidabilità e qualità

Imetric: sinonimo di affidabilità e qualità Imetric: sinonimo di affidabilità e qualità 2 La tecnologia di precisione Swiss-made Vicino alla catena montuosa del Giura, in una regione che è famosa per la sua industria orologiera e probabilmente conosciuta

Dettagli

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso Benvenuti nel mondo di Heraeus! Heraeus acquisisce ramo d azienda di BIO MEDI FACE S.A.. Con questa operazione Heraeus rafforza la sua presenza nel campo

Dettagli

Scanner dentale 88BluScan 3.2: cos è e come funziona?

Scanner dentale 88BluScan 3.2: cos è e come funziona? Scanner dentale 88BluScan 3.2: cos è e come funziona? L 88BluScan 3.2 è uno scanner dentale 3D dotato di elevata precisione dall utilizzo semplice e intuitivo. La tecnologia blu led permette una scansione

Dettagli

Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli

Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli Con il nostro capitale di sostegno e le nostre assicurazioni risparmio e invalidità per bambini optate per una sicurezza finanziaria e un futuro sereno.

Dettagli

T E C N O L O G I E B I O M E D I C H E

T E C N O L O G I E B I O M E D I C H E T E C N O L O G I E B I O M E D I C H E TecnoBREAST I M P I A N T I M A M M A R I TEC NO BREAST N 0434 L AFFIDABILITÀ DEL SISTEMA TECNO BREAST. La Tecnologie Biomediche ha svolto attività di ricerca nel

Dettagli

Protigy s.n.c. Via sold. Cristiano V.zo, 19 85038 SENISE (PZ) www.protigy.it info@protigy.it

Protigy s.n.c. Via sold. Cristiano V.zo, 19 85038 SENISE (PZ) www.protigy.it info@protigy.it Protigy Diamo corpo alle tue idee There is nothing like a model in your hands... Galleria fotografica Protigy s.n.c. Via sold. Cristiano V.zo, 19 85038 SENISE (PZ) www.protigy.it info@protigy.it Chi siamo

Dettagli

Solar Powered Lighting Column. La soluzione stand alone sostenibile. more than masts

Solar Powered Lighting Column. La soluzione stand alone sostenibile. more than masts Solar Powered Lighting Column La soluzione stand alone sostenibile more than masts Solar Powered Lighting Column La soluzione stand alone sostenibile Le autorità hanno il compito comunitario di realizzare

Dettagli