BOARD 9: cosa c è di nuovo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BOARD 9: cosa c è di nuovo"

Transcript

1 Better decisions. Better business. BOARD 9: cosa c è di nuovo Più facile da usare, più potente e predittivo: BOARD 9 risponde all esigenza di processi decisionali più intelligenti. La versione 9 introduce un miglioramento a 360 gradi dell intera piattaforma software BOARD. Dalle analisi predittive ad un nuovo ambiente grafico; dalla scalabilità orizzontale al data-entry su mobile; dalla geo-intelligenza all introduzione di formule Excel-like nei report, BOARD 9 si presenta con una molteplicità di novità e miglioramenti che ne accrescono drasticamente le capacità di supportare ed orientare in modo efficace i processi decisionali delle organizzazioni di qualsiasi dimensione ed industria. MOBILE MAPPING Analytics BOARD 9 porta la Mobile Intelligence oltre alle tradizionali funzionalità di reporting e analisi, estendendola al planning, alla simulazione e al collaborative decisionmaking. BOARD 9 si apre alla geointelligenza, permettendo di rappresentare i dati direttamente su mappe geografiche interattive. Il nuovo modulo BEAM integra Advanced and Predictive Analytics nell ambiente BOARD, rendendone possibile l utilizzo ad utenti business senza approfondite conoscenze matematico-statistiche. NEW CHARTS server cluster Nexel Un motore grafico totalmente rinnovato si combina con l introduzione di una serie di nuovi grafici avanzati, migliorando sensibilmente l esperienza d uso degli utenti finali. La nuova tecnologia In-memory Server Cluster consente una illimitata scalabilità orizzontale delle soluzioni BOARD, garantendo ottime prestazioni anche su implementazioni di grandi dimensioni e geo-distribuite. BOARD Nexel consente l utilizzo di formule di Excel-like nei report, aggiungendo ulteriore flessibilità alle tradizionali capacità di calcolo di BOARD.

2 BOARD MOBILE La nuova versione di BOARD Mobile supporta data-entry, write-back e business rules, rendendo possibile sviluppare e redigere applicazioni di planning, forecasting e simulazione su ipad e tablets Win 8. Nuove funzionalità permettono agli utenti finali di condividere reports dinamici direttamente dai loro dispositivi mobili, garantendo la possibilità di collaborare ai processi di decision-making da ogni luogo e in qualsiasi momento. L insieme di queste capacità caratterizza BOARD 9 come l unica piattaforma sul mercato capace di fare evolvere la Mobile Intelligence al di là del puro reporting e analisi, estendendola al Performance Management e mettendo così in grado tutto il personale mobile, non solo di effettuare analisi su informazioni sempre aggiornate, ma anche di prendere attivamente parte ai processi decisionali. Collaborazione tra utenti BOARD Mobile rende possibile la condivisione di report dinamici tra gli utenti, attraverso la semplice spedizione di link. I destinatari del link saranno in grado di accedere direttamente al report nell applicazione BOARD, visualizzando i dati in base al loro profilo di sicurezza. In questo modo gli utenti mobile possono condividere velocemente i risultati delle loro analisi, rendendo più collaborativi i processi decisionali aziendali. Condivisione di un report tra utenti Data-entry e write-back La nuova versione BOARD Mobile supporta il data-entry logico, permettendo agli utenti finali di inserire i dati e di avere immediatamente tutte le informazioni aggiornate ai diversi livelli di aggregazione e su tutte le dimensioni di analisi. Qualsiasi report, grafico, KPI correlato viene aggiornato automaticamente in tempo reale, restituendo un intuizione visiva immediata dei cambiamenti apportati. In questo modo gli utenti finali possono contare su un ambiente Mobile capace di renderli attori e non più semplici spettatori dei processi decisionali aziendali. Data-entry su mobile: come funziona Condivisione su Social Network BOARD Mobile permette di condividere informazioni attraverso le piattaforme Social o tramite anche con persone che non usano BOARD. Se autorizzato, ogni utente BOARD può condividere le immagini di dashboard e screenshots tramite le funzioni native di ios e Win8. Condivisione di uno screen su un social network Business rules Calcoli multi-dimensionali, aggregazioni, allocazioni e in generale qualsiasi procedura eseguita sul server BOARD può essere direttamente attivata da un client BOARD Mobile. Questa radicale innovazione permette la distribuzione di qualsiasi applicazione BOARD di planning, simulazione e consolidato in un ambiente Mobile.

3 BEAM (BOARD Enterprise Analytics Modeling) Un nuovo modulo chiamato BEAM (BOARD Enterprise Analytics Modeling) integra in modo nativo evolute funzionalità di Advanced and Predictive Analytics all interno dell ambiente BOARD. Pensato e creato in collaborazione con IDSIA, Istituto di ricerca Svizzero riconosciuto tra i primi 10 centri di eccellenza a livello mondiale nel campo dell Intelligenza Artificiale, BOARD BEAM rappresenta una risposta a due esigenze di business sempre più importanti, ma ancora insoddisfatte. Da una parte la necessità di integrare all interno dei processi decisionali aziendali capacità predittive e di analisi, utilizzando strumenti che possano garantire l agilità necessaria per fronteggiare i tempi del business e per rispondere velocemente ai suoi sempre più frequenti cambiamenti. Dall altra l esigenza di farlo in un modo semplice, permettendo agli utenti business di avere un pieno controllo della situazione, senza dovere dipendere dall esercito di esperti attualmente richiesto per costruire manualmente modelli dati con le tradizionali applicazioni di data-mining e analytics. Clustering BOARD BEAM permette agli utenti business di creare K-means clusters in pochi click e di utilizzarli immediatamente come una dimensione d analisi. Esempio di una clustering analisi Estremamente flessibile, di facile utilizzo per gli utenti finali, super performante, nativamente integrato nell ambiente BOARD, BEAM offre una soluzione rivoluzionaria per sfruttare tutta l intelligenza dei Predictive Analytics nei processi decisionali aziendali e nelle operazioni quotidiane di business. Predictive Analytics Grazie al suo approccio a modellazione automatica, BOARD BEAM è in grado di valutare automaticamente le caratteristiche di ogni singola serie temporale, di applicare di conseguenza il più adeguato modello previsivo e di eseguire forecast accuratissimi in tempi migliaia di volte inferiori ai principali competitors. I risultati del forecast risultano immediatamente disponibili come misure all interno di BOARD, rendendo semplice integrare analisi predittive nelle applicazioni di Analisi, Planning e Simulazione. Esempio di predictive analysis Funzioni Analitiche BOARD BEAM offre una serie di funzioni statistiche pacchettizzate, che vanno dalle classiche min/max, average, std deviation, ad algoritmi più specificatamente concepiti per effettuare analisi con orientamento business, quali frequency, recency, dormancy, nascency. La completa integrazione di queste funzioni nel mondo BOARD rende possibile utilizzarle istantaneamente per costruire qualsiasi analisi, dashboard o report. Integrazione delle funzioni statistiche in BOARD

4 New Chart Engine BOARD 9 introduce un nuovo motore grafi co concepito per dare ulteriore sviluppo alle forti capacità di visualizzazione interattiva che caratterizzano il prodotto. Una serie di innovative funzionalità che includono legende dinamiche, grouping, selezione della serie al mouse over, trackballs, marcatori intelligenti migliorano notevolmente la facilità d uso e le possibilità di personalizzazione di qualsiasi grafi co. Una time-bar grafi ca di ultimissima concezione rende più semplice, intuitiva e veloce ogni analisi basata sul tempo. Un ampia scelta di nuovi grafi ci come heat-map, tree-map, waterfall, radar estendono le capacità di analisi visuale, offrendo sempre agli utenti fi nali la migliore opzione di visualizzazione per esplorare i loro dati. NUOVI GRAFICI NUOVE FEATURES

5 BOARD Geo-mapping In-memory Servers Cluster BOARD 9 introduce la capacità di rappresentare le informazioni su mappe interattive, permettendo all utente finale di geolocalizzare le sue analisi e di ottenere un immediata comprensione dell impatto del fattore geografico. Le mappe BOARD rendono possibile l effettuazione di zoom sino al livello di singola strada, l esecuzione di drill-down su qualsiasi misura rappresentata, la selezione di aree geografiche come criterio di filtro da applicare agli altri oggetti del dashboard. Look and feel del BOARD mapping BOARD 9 offre un architettura avanzata di In-memory Server Cluster, rendendo possibile distribuire il carico di lavoro del server BOARD su un numero illimitato di nodi. L intero processo viene effettuato in RAM usando la tecnologia In-memory BOARD HBMP, che lo rende estremamente efficiente: ogni singolo nodo può prendere in carico i propri dati effettuando tutti i processi di calcolo correlati (cioè le attività che richiedono i tempi di esecuzione più lunghi), mentre soltanto il delta tra situazione iniziale e finale viene sincronizzato attraverso un velocissimo processo In-memory. La gestione delle attività può essere effettuata sia attraverso la configurazione di logiche di Load Balancing molto flessibili, basate su utenti, profili o indici di performance, sia attraverso l implementazione di modelli ad hoc, andando a definire puntualmente quali dati, utenti e processi allocare ad ogni singolo nodo. La potente combinazione di queste caratteristiche assicura piena scalabilità orizzontale, con capacità di lettura e scrittura dei dati, a qualsiasi applicazione BOARD, offrendo risposte tecnologiche d avanguardia alle problematiche architettoniche normalmente riscontrate nelle implementazioni software di grandi dimensioni e geograficamente distribuite in termini di volumi di dati, elevato numero di utenti, disponibilità 24/7, gestione di processi simultanei e geo-latenza. BOARD In-memory servers cluster: uno schema architetturale Nexel BOARD 9 introduce Nexel, un innovativo ambiente di calcolo che combina le capacità tipiche del mondo Excel con quelle di BOARD. Utilizzando Nexel gli utenti possono includere formule Excel-like in qualsiasi dataview, andando a replicare in BOARD le logiche di calcolo implementate su fogli Excel, con tutti i vantaggi offerti dalla multidimensionalità, dalle logiche di validazione, di sicurezza e di gestione univoca del dato offerte dal data-base BOARD. Nexel: come funziona

6 Altri Miglioramenti Etichette e Bottoni dinamici BOARD 9 introduce la possibilità di utilizzare delle logiche condizionali anche nei bottoni e nelle etichette. Il comportamento, la visualizzazione, il colore e la forma delle etichette e dei bottoni può essere definito in base ad un algoritmo o ad un profilo di sicurezza, rendendo possibile la creazione di schermate dove i bottoni appaiono o scompaiono o richiamano differenti business rules, a seconda del ruolo dell utente o dello status del processo. Data Entry Detailed By La nuova funzione di data-entry detailed by rende possibile gestire su un unico report di data-entry due o più misure con diversi livelli di dettaglio o aggregate per diverse dimensioni, permettendo la creazione di schermate di data-collection più ergonomiche e funzionali. Esempio di report di data entry ottenuto utilizzando la funzionalità Detailed by Esempio d uso dei bottoni dinamici a a Ricerca rapida sui reports BOARD 9 offre una funzione di ricerca operante sul singolo report, rendendo più semplice per gli utenti finali la ricerca delle informazioni a cui sono interessati. Search sui report: come funziona

7 Better decisions. Better business. BOARD International BOARD International è un leader internazionale nelle soluzioni software per Business Intelligence e Corporate Performance Management. Nata nel 1994, BOARD International ha aiutato più di 3000 organizzazioni in tutto il mondo a migliorare l efficienza e l efficacia dei loro processi decisionali, unificando BI e CPM in un unico prodotto integrato: BOARD. BOARD garantisce una visione d insieme delle informazioni aziendali, dalla formulazione strategica all esecuzione operativa, offrendo una soluzione d avanguardia per il supporto e la gestione dei processi di misurazione, pianificazione e controllo delle performance: Reporting e Analisi dei Dati Budgeting, Planning, Forecasting ABC e Analisi di Profittabilità Scorecarding e Dashboarding Strategy Management Consolidamento Civilistico e Gestionale Grazie al suo approccio senza programmazione BOARD ha permesso ad aziende di ogni dimensione, dalle PMI a grandi multinazionali quali Acer, Desigual, DHL, GSK, Mitsubishi, Nec, Puma di costruire applicazioni di BI e CPM ad una frazione del costo e dei tempi associato alle soluzioni tradizionali. Gruppo internazionale con headquarter in Svizzera, BOARD International ha sedi dirette in Germania, Italia, Inghilterra, Benelux, Spagna, Stati Uniti, Argentina, Australia, India, Giappone, Singapore, UAE e un network mondiale di distributori e partner certificati. Amsterdam, Austin, Barcelona, Boston, Buenos Aires, Chiasso, Dubai, Frankfurt, Lima, London, Madrid, Mexico City, Milan, Mumbai, Munich, Singapore, Sydney, Tokyo

BOARD 9: cosa c è di nuovo

BOARD 9: cosa c è di nuovo Better decisions. Better business. BOARD 9: cosa c è di nuovo Più facile da usare, più potente e predittivo: BOARD 9 risponde all esigenza di processi decisionali più intelligenti. La versione 9 introduce

Dettagli

Better decisions. Better business.

Better decisions. Better business. Better decisions. Better business. BOARD Mobile BOARD Mobile offre un moderno e performante ambiente di Business Intelligence per gli ipad Apple e per i tablet Windows 8. Progettato e sviluppato per garantire

Dettagli

BOARD 8.1: Cosa c è di nuovo

BOARD 8.1: Cosa c è di nuovo Better decisions. Better business. BOARD 8.1: Cosa c è di nuovo Mobile Business Intelligence nativa, miglior supporto per le grandi implementazioni e nuove funzionalità di Performance Management portano

Dettagli

BOARD 8.1: Cosa c è di nuovo

BOARD 8.1: Cosa c è di nuovo Better decisions. Better business. BOARD 8.1: Cosa c è di nuovo Mobile Business Intelligence nativa, miglior supporto per le grandi implementazioni e nuove funzionalità di Performance Management portano

Dettagli

Business Intelligence. a new. one technology. All in & One. world. one product. Performance. one vision. Management

Business Intelligence. a new. one technology. All in & One. world. one product. Performance. one vision. Management Business Intelligence a new one technology world All in & One Performance one product one vision Management 1 The new world of BI and CPM Andrea Maderna Sales Director BOARD Italia Milano, 8 Marzo 2012

Dettagli

IBM Cognos Express Versione 10. 2012 IBM Corporation

IBM Cognos Express Versione 10. 2012 IBM Corporation IBM Cognos Express Versione 10 2012 IBM Corporation Un eccezionale successo per i clienti FKG risparmia fino a $400,000 ogni anno Uponor taglia $400,000 nei costi dell IT California Natural Products impiega

Dettagli

Self-Service Business Intelligence

Self-Service Business Intelligence Self-Service Business Intelligence VISUALIZZA DATI, SCOPRI LE TENDENZE, CONDIVIDI I RISULTATI Analysis offre a tutti gli utenti aziendali strumenti flessibili per creare e condividere le informazioni significative

Dettagli

PARTNER UFFICIALE DELLA SOCIETÀ CAS SOFTWARE AG

PARTNER UFFICIALE DELLA SOCIETÀ CAS SOFTWARE AG PARTNER UFFICIALE DELLA SOCIETÀ CAS SOFTWARE AG BlackBirds nasce nel 2001 ispirata dal mondo della natura. I BlackBirds, uccelli migratori, ogni anno compiono un abituale volo attraverso mezzo mondo, dall

Dettagli

BOARD 7.2: COSA C È DI NUOVO

BOARD 7.2: COSA C È DI NUOVO BOARD 7.2: COSA C È DI NUOVO OLTRE A CONSOLIDARE LE IMPORTANTI INNOVAZIONI TECNOLOGICHE E APPLICATIVE INTRODOTTE NEGLI ULTIMI DUE ANNI, BOARD 7.2 INTRODUCE ALCUNE NOVITÀ FONDAMENTALI, SIA SOTTO IL PROFILO

Dettagli

IBM Cognos Insight. Caratteristiche

IBM Cognos Insight. Caratteristiche IBM Cognos Insight Esplorare, visualizzare, modellare e condividere conoscenza in modo indipendente, senza necessità di assistenza da parte delle funzioni IT Caratteristiche Esplorazione, analisi, visualizzazione

Dettagli

Overview. Le soluzioni Microsoft per la Business Intelligence

Overview. Le soluzioni Microsoft per la Business Intelligence Overview Le soluzioni Microsoft per la Business Intelligence La strategia Microsoft per la BI Improving organizations by providing business insights to all employees leading to better, faster, more relevant

Dettagli

Self-Service Business Intelligence

Self-Service Business Intelligence Self-Service Business Intelligence VISUALIZZA DATI, SCOPRI LE TENDENZE, CONDIVIDI I RISULTATI Solgenia Analysis offre a tutti gli utenti aziendali strumenti flessibili per creare e condividere le informazioni

Dettagli

Screenshot dimostrativi degli strumenti presentati alle Roundtables Microsoft

Screenshot dimostrativi degli strumenti presentati alle Roundtables Microsoft Le informazioni contenute in questo documento sono di proprietà di MESA s.r.l. e del destinatario del documento. Tali informazioni sono strettamente legate ai commenti orali che le hanno accompagnate,

Dettagli

BOARD in Mitsubishi Il toolkit BOARD elettrizza Mitsubishi

BOARD in Mitsubishi Il toolkit BOARD elettrizza Mitsubishi BOARD in Mitsubishi Il toolkit BOARD elettrizza Mitsubishi L azienda Nel 1996 nasce la Mitsubishi Electric Europe B.V, società sussidiaria interamente di proprietà di Mitsubishi Electric Corporation Japan,

Dettagli

Strumenti di supporto alle decisioni e all analisi aziendale Business Intelligence? Corporate Performance Management?

Strumenti di supporto alle decisioni e all analisi aziendale Business Intelligence? Corporate Performance Management? Strumenti di supporto alle decisioni e all analisi aziendale Business Intelligence? Corporate Performance Management? Come leggere questo mercato L offerta di OutlookSoft: Everest Federico Della Casa Centro

Dettagli

La soluzione di ST Company per il Performance Management, tramite l utilizzo di soluzione Ibm Cognos di Business Analytics

La soluzione di ST Company per il Performance Management, tramite l utilizzo di soluzione Ibm Cognos di Business Analytics La soluzione di ST Company per il Performance Management, tramite l utilizzo di soluzione Ibm Cognos di Business Analytics ST 24/04/2014 ANALYST Business Software Control Panoramica Il business di oggi

Dettagli

SAP Business One: la soluzione per la gestione aziendale delle piccole e medie imprese

SAP Business One: la soluzione per la gestione aziendale delle piccole e medie imprese SAP Business One è la soluzione di gestione aziendale completa, accessibile e di facile implementazione. Pensata specificatamente per le piccole e medie imprese, ne assicura la crescita aiutandole a incrementare

Dettagli

Value Manager. Soluzione integrata per la pianificazione e il controllo di gestione

Value Manager. Soluzione integrata per la pianificazione e il controllo di gestione Value Manager Soluzione integrata per la pianificazione e il controllo di gestione Value Manager Soluzione integrata per la pianificazione e il controllo di gestione Value Manager è una soluzione completa

Dettagli

Professional Planner 2008

Professional Planner 2008 Professional Planner 2008 Planning Reporting Analysis Consolidation Data connection Professional Planner è la soluzione di budgeting e pianificazione per aziende di tutte le dimensioni, indipendentemente

Dettagli

COGNOS 8 BUSINESS INTELLIGENCE DECIDERE MEGLIO, PIU RAPIDAMENTE. REPORTING ANALISI DASHBOARDING SCORECARDING

COGNOS 8 BUSINESS INTELLIGENCE DECIDERE MEGLIO, PIU RAPIDAMENTE. REPORTING ANALISI DASHBOARDING SCORECARDING COGNOS 8 BUSINESS INTELLIGENCE DECIDERE MEGLIO, PIU RAPIDAMENTE. REPORTING ANALISI DASHBOARDING SCORECARDING MIGLIORI INFORMAZIONI OGNI GIORNO COGNOS 8 BUSINESS INTELLIGENCE La Business Intelligence consiste

Dettagli

Create su misura per le tue esigenze

Create su misura per le tue esigenze SAP Solution Overview Soluzioni SAP per le piccole e medie imprese Soluzioni SAP per le piccole e medie imprese Create su misura per le tue esigenze Progettate per favorire la crescita Garantisci successo

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

La finanza aziendale sotto controllo Molti Controller spendono l 80% del loro tempo per la rilevazione e preparazione dei dati

La finanza aziendale sotto controllo Molti Controller spendono l 80% del loro tempo per la rilevazione e preparazione dei dati La finanza aziendale sotto controllo Molti Controller spendono l 80% del loro tempo per la rilevazione e preparazione dei dati Rimane solo il 20% per la loro interpretazione! Professional Planner che cosa

Dettagli

Il ruolo dei sistemi di supporto alle decisioni nel recupero di efficienza aziendale. 18 aprile 2005 Carlo Masseroli

Il ruolo dei sistemi di supporto alle decisioni nel recupero di efficienza aziendale. 18 aprile 2005 Carlo Masseroli Il ruolo dei sistemi di supporto alle decisioni nel recupero di efficienza aziendale 18 aprile 2005 Carlo Masseroli CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT: DEFINIZIONE I SISTEMI DI SUPPORTO ALLE DECISIONI O

Dettagli

L approccio MESA alla Business Intelligence e al Performance Management

L approccio MESA alla Business Intelligence e al Performance Management L approccio MESA alla Business Intelligence e al Performance Management Agenda 2 MESA Analitica: una nuova visione Le nuove metodologie per la BI e il CPM Perché MESA: la nostra visione, la nostra value

Dettagli

Dynamic Warehousing: la tecnologia a supporto della Business Intelligence 2.0. Giulia Caliari Software IT Architect

Dynamic Warehousing: la tecnologia a supporto della Business Intelligence 2.0. Giulia Caliari Software IT Architect Dynamic Warehousing: la tecnologia a supporto della Business Intelligence 2.0 Giulia Caliari Software IT Architect Business Intelligence: la nuova generazione Infrastruttura Flessibilità e rapidità di

Dettagli

CUSTOMER EXPERIENCE AND SOCIAL MEDIA ANALYTICS

CUSTOMER EXPERIENCE AND SOCIAL MEDIA ANALYTICS CUSTOMER EXPERIENCE AND SOCIAL MEDIA ANALYTICS UNIVERSITA DI ROMA TOR VERGATA 27 NOVEMBRE 2013 CONTESTO OBIETTIVI DESTINATARI IL MASTER CUSTOMER EXPERIENCE AND SOCIAL MEDIA ANALYTICS Cresce la domanda

Dettagli

Microsoft Business Intelligence. Pubblicato: Febbraio 2007 Per maggiori informazioni, visitare il sito Web: www.microsoft.

Microsoft Business Intelligence. Pubblicato: Febbraio 2007 Per maggiori informazioni, visitare il sito Web: www.microsoft. Microsoft Business Intelligence Pubblicato: Febbraio 2007 Per maggiori informazioni, visitare il sito Web: www.microsoft.com/italy/bi Sommario Panoramica di Microsoft Business Intelligence 7 Gestione delle

Dettagli

HR Intelligence e Change Management Intelligence: orientamenti e tecnologie a supporto dei processi di cambiamento

HR Intelligence e Change Management Intelligence: orientamenti e tecnologie a supporto dei processi di cambiamento HR Intelligence e Change Management Intelligence: orientamenti e tecnologie a supporto dei processi di cambiamento Giacomo Lorusso Business Development Manager SAS Human Capital Management Solution g.lorusso@ita.sas.com

Dettagli

APPLICAZIONI LINE OF BUSINESS

APPLICAZIONI LINE OF BUSINESS APPLICAZIONI LINE OF BUSINESS MICROSOFT ENTERPRISE CLUB Disponibile anche sul sito: www.microsoft.com/italy/eclub/ Le soluzioni Microsoft per il Business Performance Management APPLICAZIONI LINE OF BUSINESS

Dettagli

Professional Planner 2011

Professional Planner 2011 Professional Planner 2011 Planning Reporting Analysis Data connection Professional Planner è la soluzione di budgeting e pianificazione per aziende di tutte le dimensioni, indipendentemente dal loro settore

Dettagli

nalysis Business Intelligence Solution Experience the Innovation Analysis Analysis Analysis Performance Analytics Reporting

nalysis Business Intelligence Solution Experience the Innovation Analysis Analysis Analysis Performance Analytics Reporting nalysis Analysis Performance Analysis Analytics Analysis Reporting Business Intelligence Solution Experience the Innovation Business Intelligence 2 Solgenia Analysis 3 Performance 4 Performance Financial

Dettagli

QlikView Connector. Più valore a SAP grazie ad analisi ad hoc, veloci e flessibili. qlikview.com

QlikView Connector. Più valore a SAP grazie ad analisi ad hoc, veloci e flessibili. qlikview.com QlikView per SAP NetWeaver Più valore a SAP grazie ad analisi ad hoc, veloci e flessibili Nonostante i grandi investimenti delle aziende per automatizzare i processi aziendali, mancano gli strumenti per

Dettagli

QlikView Semplificando le analisi per tutti

QlikView Semplificando le analisi per tutti QlikView Semplificando le analisi per tutti Alcuni clienti italiani Tra i circa 2.700 Una differenza fondamentale: la value proposition principale di QlikView Analisi associativa Potenza e semplicità Per

Dettagli

Piattaforma aziendale IBM Cognos per Business Intelligence

Piattaforma aziendale IBM Cognos per Business Intelligence Piattaforma aziendale IBM Cognos per Business Intelligence Considerazioni principali Ottimizzate le prestazioni con l'elaborazione in-memory e l'evoluzione dell'architettura Ottimizzate i vantaggi dell'implementazione

Dettagli

ALTA GAMMA. business intelligence. il software per pilotare la tua Azienda con successo

ALTA GAMMA. business intelligence. il software per pilotare la tua Azienda con successo ALTA GAMMA business intelligence il software per pilotare la tua Azienda con successo Chi è TeamSystem Da venticinque anni presente sul mercato del SW gestionale italiano. Oltre 44 milioni di EURO di fatturato

Dettagli

B usiness I ntelligence: L a scintilla che accende. un investimento che si fa apprezzare giorno dopo giorno. la conoscenza.

B usiness I ntelligence: L a scintilla che accende. un investimento che si fa apprezzare giorno dopo giorno. la conoscenza. B usiness I ntelligence: un investimento che si fa apprezzare giorno dopo giorno.... abbiamo constatato ad esempio come le aziende che hanno investito significativamente in BI (Business Intelligence) abbiano

Dettagli

Jaspersoft BI Suite di BI flessibile e conveniente

Jaspersoft BI Suite di BI flessibile e conveniente Jaspersoft BI Suite di BI flessibile e conveniente Jaspersoft BI è la suite di Business Intelligence (BI) più usata al mondo grazie alle funzionalità complete, all architettura leggera e flessibile e al

Dettagli

QlikView 11. qlikview.com/it. di QlikView 11

QlikView 11. qlikview.com/it. di QlikView 11 le novità di QlikView 11 QlikView 11 porta la Business Discovery a un livello superiore in quanto consente agli utenti di condividere in modo ancora più facile le informazioni con i colleghi, supportando

Dettagli

Comshare MPC, la soluzione per il Corporate Performance Management

Comshare MPC, la soluzione per il Corporate Performance Management B USINESS I NTELLIGENCE MICROSOFT ENTERPRISE CLUB Disponibile anche sul sito: www.microsoft.com/italy/eclub/ Comshare MPC, la soluzione per il Corporate Performance Management Brainware, Dicembre 2002

Dettagli

Microsoft Project 2010 si basa sulle fondamenta di Microsoft Project 2007 per offrire soluzioni di gestione del lavoro flessibili e strumenti di

Microsoft Project 2010 si basa sulle fondamenta di Microsoft Project 2007 per offrire soluzioni di gestione del lavoro flessibili e strumenti di Microsoft Project 2010 si basa sulle fondamenta di Microsoft Project 2007 per offrire soluzioni di gestione del lavoro flessibili e strumenti di collaborazione adatti ai project manager professionisti

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

S P A P Bus Bu in s e in s e s s s O n O e n 9 e.0 9 p.0 e p r e r S A S P A P HAN HA A Gennaio 2014

S P A P Bus Bu in s e in s e s s s O n O e n 9 e.0 9 p.0 e p r e r S A S P A P HAN HA A Gennaio 2014 SAP Business One 9.0 per SAP HANA High Performance Analytical Appliance I progressi nella tecnologia HW hanno permesso di ripensare radicalmente la progettazione dei data base per servire al meglio le

Dettagli

Sistemi Informativi Aziendali I

Sistemi Informativi Aziendali I Modulo 6 Sistemi Informativi Aziendali I 1 Corso Sistemi Informativi Aziendali I - Modulo 6 Modulo 6 Integrare verso l alto e supportare Managers e Dirigenti nell Impresa: Decisioni più informate; Decisioni

Dettagli

Un potente sistema di monitoraggio delle performance aziendali

Un potente sistema di monitoraggio delle performance aziendali Un potente sistema di monitoraggio delle performance aziendali Scenario di utilizzo Monitorare efficacemente e costantemente le performance aziendali diventa sempre più cruciale per mantenere alti i livelli

Dettagli

STRATandGO BUSINESS INTELLIGENCE Reportistica Dinamica, Dashboard Interattivi, Budget e Pianificazione

STRATandGO BUSINESS INTELLIGENCE Reportistica Dinamica, Dashboard Interattivi, Budget e Pianificazione STRATandGO BUSINESS INTELLIGENCE Reportistica Dinamica, Dashboard Interattivi, Budget e Pianificazione PROCOS: gruppo internazionale presenza locale PROCOS - l azienda Sede e laboratorio PROCOS Professional

Dettagli

Business Intelligence

Business Intelligence il tuo cruscotto commerciale Business Intelligence OUTSOURCED CHE COSA È? NE HAI BISOGNO? TI FA VENDERE DI PIù? SVILUPPO DELLE VENDITE A+ elabora soluzioni marketing tese allo sviluppo delle vendite. Sappiamo

Dettagli

Il Business Performance Management & QlikView

Il Business Performance Management & QlikView Il Business Performance Management & QlikView 1 I SISTEMI DI SUPPORTO ALLE DECISIONI O DI BUSINESS INTELLIGENCE sono oggi considerati componenti di sistemi più ampi conosciuti come: CPM - CORPORATE PERFORMANCE

Dettagli

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA JEN UNDERWOOD ADVANCED WORKSHOP ROMA 6 MAGGIO 2015 RESIDENZA DI RIPETTA - VIA DI RIPETTA, 231

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA JEN UNDERWOOD ADVANCED WORKSHOP ROMA 6 MAGGIO 2015 RESIDENZA DI RIPETTA - VIA DI RIPETTA, 231 LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA JEN UNDERWOOD ADVANCED ANALYTICS WORKSHOP ROMA 6 MAGGIO 2015 RESIDENZA DI RIPETTA - VIA DI RIPETTA, 231 info@technologytransfer.it www.technologytransfer.it ADVANCED ANALYTICS

Dettagli

E-Mail. Scheduling. Modalità d invio. E-Mail

E-Mail. Scheduling. Modalità d invio. E-Mail BI BI Terranova, azienda leader in Italia per le soluzioni Software rivolte al mercato delle Utilities, propone la soluzione Software di Business Intelligence RETIBI, sviluppata per offrire un maggiore

Dettagli

Corporate profile. Controllo di Gestione e Organizzazione Aziendale

Corporate profile. Controllo di Gestione e Organizzazione Aziendale Le informazioni contenute in questo documento sono di proprietà di MESA s.r.l. e del destinatario del documento. Tali informazioni sono strettamente legate ai commenti orali che le hanno accompagnate,

Dettagli

Business Analytics. Business Unit Offering: Business Intelligence. Copyright 2014 Alfa Sistemi

Business Analytics. Business Unit Offering: Business Intelligence. Copyright 2014 Alfa Sistemi Business Analytics Business Unit Offering: Business Intelligence Copyright 2014 Alfa Sistemi Alfa Sistemi: chi siamo Fondata nel 1995 Dal 2009 Oracle Platinum Partner Sedi a Udine (HQ) e Milano Struttura

Dettagli

Un Sistema Integrato per la Gestione dei costi

Un Sistema Integrato per la Gestione dei costi Un Sistema Integrato per la Gestione dei costi Roma, 23 Ottobre 2013 Sono presenti spazi di miglioramento sia nella governance dei costi sia nei modelli di determinazione della redditività secondo le diverse

Dettagli

IBM Cognos 10: Intelligenza senza limiti

IBM Cognos 10: Intelligenza senza limiti IBM Italia S.p.A. White Paper Cognos Software IBM Cognos 10: Intelligenza senza limiti La libertà di prendere decisioni più intelligenti per raggiungere migliori risultati di business 2 IBM Cognos 10:

Dettagli

CRM (Customer RelationShip Management) Suite

CRM (Customer RelationShip Management) Suite CRM (Customer RelationShip Management) Suite Tuttora in molte Aziende italiane, gli strumenti informatici a supporto del processo di vendita si limitano quasi esclusivamente a curare gli aspetti amministrativi,

Dettagli

Previsione e monitoraggio del posizionamento competitivo sul sistema. Analisi comparata della propria rete di vendita e penetrazione sul territorio

Previsione e monitoraggio del posizionamento competitivo sul sistema. Analisi comparata della propria rete di vendita e penetrazione sul territorio Essbase XTD e Pk.ben Pagina 1 Una sinergia vincente Previsione e monitoraggio del posizionamento competitivo sul sistema. Analisi comparata della propria rete di vendita e penetrazione sul territorio Cesare

Dettagli

Business Intelligence

Business Intelligence Business Intelligence La business intelligence è l area dell informatica gestionale che si occupa di elaborare statistiche e report sui dati aziendali. Tra i principali settori aziendali interessati ci

Dettagli

Leggi tutta la storia Scoprila nei tuoi dati

Leggi tutta la storia Scoprila nei tuoi dati Leggi tutta la storia Scoprila nei tuoi dati Qlik Sense Riccardo Paganelli 23 Settembre 2015 Qlik: chi siamo... Fondata a Lund, Svezia nel 1993 con sede a Radnor, PA, Stati Uniti 36.000 clienti e 1.700

Dettagli

La Business Intelligence per competere e governare il cambiamento Vittorio Arighi Practice Leader Netconsulting

La Business Intelligence per competere e governare il cambiamento Vittorio Arighi Practice Leader Netconsulting La Business Intelligence per competere e governare il cambiamento Vittorio Arighi Practice Leader Netconsulting 9 ottobre 2014 L andamento del PIL a livello mondiale: l Italia continua ad arretrare Mondo

Dettagli

Ridurre l operatività ed ottimizzare le fonti informative. un unico partner tecnologico per l intero ciclo di vita

Ridurre l operatività ed ottimizzare le fonti informative. un unico partner tecnologico per l intero ciclo di vita il nostro approccio alla consulenza Ridurre l operatività ed ottimizzare le fonti informative un unico partner tecnologico per l intero ciclo di vita del progetto implementare i modelli di business avvalendosi

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

Panorama Necto Introduzione delle caratteristiche funzionali

Panorama Necto Introduzione delle caratteristiche funzionali Reggio Emilia, 14/04/15 Panorama Necto Introduzione delle caratteristiche funzionali La piattaforma Necto mette a disposizione una serie di strumenti di Business Intelligence utili per agganciare, visualizzare,

Dettagli

Sistemi e Modelli per la Gestione delle Risorse Umane a supporto della Direzioni Personale

Sistemi e Modelli per la Gestione delle Risorse Umane a supporto della Direzioni Personale GESTIONE RISORSE UMANE Sistemi e Modelli per la Gestione delle Risorse Umane a supporto della Direzioni Personale Consulenza Aziendale in Ambito HR Integrazione Dati ed Analisi Multidimensionali Software

Dettagli

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO DAI FORMA AL TUO SUCCESSO AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO GESTIONE DEL BUSINESS ANALISI DEI RISULTATI Accompagna il vostro sviluppo... E un sistema affidabile ed innovativo KING AZIENDA è la soluzione gestionale

Dettagli

Ferrara, 18 gennaio 2011. Gianluca Nostro Senior Sales Consultant Oracle Italia

Ferrara, 18 gennaio 2011. Gianluca Nostro Senior Sales Consultant Oracle Italia Ferrara, 18 gennaio 2011 Gianluca Nostro Senior Sales Consultant Oracle Italia Agenda 18 gennaio 2011 Kick Off Oracle - ICOS Business Intelligence: stato dell arte in Italia Oracle Business Intelligence

Dettagli

Soluzioni per la Piccola e Media Impresa

Soluzioni per la Piccola e Media Impresa Soluzioni per la Piccola e Media Impresa La Società Synergy nasce nel 1988 dall esperienza pluriennale di un gruppo di professionisti che operano da anni nel settore dell Information Tecnology. Consulenza

Dettagli

non accontentarti dell orizzonte, cerca L INFINITO.

non accontentarti dell orizzonte, cerca L INFINITO. non accontentarti dell orizzonte, cerca L INFINITO. Jim Morrison Società Algol Consulting: il partner per i progetti ERP Fin dall inizio della sua attività, l obiettivo di Algol Consulting è stato quello

Dettagli

Microsoft Dynamics AX 2009. Una soluzione ERP completa

Microsoft Dynamics AX 2009. Una soluzione ERP completa Microsoft Dynamics AX 2009 Una soluzione ERP completa Una soluzione ERP completa ADATTABILE Microsoft Dynamics AX 2009 GLOBALE Flessibile Il mercato globale di oggi non è semplicemente interconnesso: è

Dettagli

*oltre ad essere un acronimo, MESA ha molti significati: una montagna, un tavolo per questo abbiamo scelto il nome MESA, perché per i nostri clienti

*oltre ad essere un acronimo, MESA ha molti significati: una montagna, un tavolo per questo abbiamo scelto il nome MESA, perché per i nostri clienti *oltre ad essere un acronimo, MESA ha molti significati: una montagna, un tavolo per questo abbiamo scelto il nome MESA, perché per i nostri clienti significa soprattutto un supporto professionale concreto!

Dettagli

RRF Reply Reporting Framework

RRF Reply Reporting Framework RRF Reply Reporting Framework Introduzione L incremento dei servizi erogati nel campo delle telecomunicazioni implica la necessità di effettuare analisi short-term e long-term finalizzate a tenere sotto

Dettagli

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche.

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche. soluzioni di business intelligence Revorg Business Intelligence Utilizza al meglio i dati aziendali per le tue decisioni di business Business Intelligence Revorg Roadmap Definizione degli obiettivi di

Dettagli

Analisi funzionale della Business Intelligence

Analisi funzionale della Business Intelligence Realizzazione di un sistema informatico on-line bilingue di gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia - Francia Marittimo finanziato dal

Dettagli

Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics

Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics La suite Microsoft Dynamics comprende soluzioni integrate, flessibili e semplici da utilizzare per automatizzare i

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

Gestione aziendale semplificata

Gestione aziendale semplificata SAP Solution Brief Soluzioni SAP per la piccola e media impresa SAP Business One Obiettivi Gestione aziendale semplificata Gestisci efficacemente la tua piccola impresa assicurandone la crescita Gestisci

Dettagli

Dalla gestione dell asset ospedaliero alla produttività dell Imaging Riccardo Toma Asset Management Solutions di GE Healthcare

Dalla gestione dell asset ospedaliero alla produttività dell Imaging Riccardo Toma Asset Management Solutions di GE Healthcare Dalla gestione dell asset ospedaliero alla produttività dell Imaging Riccardo Toma Asset Management Solutions di GE Healthcare Facoltà di Ingegneria Biomedica Università di Cagliari 28 febbraio 2014 Imagination

Dettagli

LibrERP in sintesi. www.didotech.com. Completa

LibrERP in sintesi. www.didotech.com. Completa LibrERP in sintesi LibrERP è una suite completa di applicazioni aziendali dedicate alla gestione delle vendite, dei clienti, dei progetti, del magazzino, della produzione, della contabilità e delle risorse

Dettagli

SAP Performance Management

SAP Performance Management SAP Performance Management La soluzione SAP per la Valutazione e per la Gestione delle Risorse Umane SAP Italia Agenda 1. Criticità e Obiettivi nella Gestione delle Risorse Umane 2. L approccio SAP alla

Dettagli

www.coregaincrm.it Il cuore del tuo business è conquistare il cuore del tuo cliente. CoregainCRM è prodotto e distribuito da Vecomp. www.vecomp.

www.coregaincrm.it Il cuore del tuo business è conquistare il cuore del tuo cliente. CoregainCRM è prodotto e distribuito da Vecomp. www.vecomp. www.coregaincrm.it Il cuore del tuo business è conquistare il cuore del tuo cliente. CoregainCRM è prodotto e distribuito da Vecomp. www.vecomp.it coregain time to market Il CRM che fa pulsare il tuo business.

Dettagli

Sviluppo Applicazione di BI/DWH. con tecnologia Microsoft. per il supporto della catena logistica

Sviluppo Applicazione di BI/DWH. con tecnologia Microsoft. per il supporto della catena logistica UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari di Modena Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (270/04) Sviluppo Applicazione di BI/DWH con tecnologia

Dettagli

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA MIKE FERGUSON. Embedded Operational BI, Prescriptive Analytics e Decision Management

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA MIKE FERGUSON. Embedded Operational BI, Prescriptive Analytics e Decision Management LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA MIKE FERGUSON Embedded Operational BI, Prescriptive Analytics e Decision Management ROMA 16-17 DICEMBRE 2015 RESIDENZA DI RIPETTA - VIA DI RIPETTA, 231 info@technologytransfer.it

Dettagli

Replica Sistemi in numeri

Replica Sistemi in numeri Replica Sistemi Replica Sistemi in numeri 140 DIPENDENTI 18 MILIONI DI EURO FATTURATO 2011 4 SEDI MANTOVA, BOLZANO, VARESE, ISTANBUL Soluzioni Replica Sistemi in numeri +30 ANNI DI ESPERIENZA +1.000 CLIENTI

Dettagli

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi Analisi per tutti Considerazioni principali Soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti con analisi semplici e avanzate Coinvolgere le persone giuste nei processi decisionali Consentire l'analisi

Dettagli

Valter Dardanello CEO, Technical Manager v.dardanello@kinetikon.com. Piero Trono Marketing & Project Manager p.trono@kinetikon.com

Valter Dardanello CEO, Technical Manager v.dardanello@kinetikon.com. Piero Trono Marketing & Project Manager p.trono@kinetikon.com Valter Dardanello CEO, Technical Manager v.dardanello@kinetikon.com Piero Trono Marketing & Project Manager p.trono@kinetikon.com Milano 17 maggio 2007 - Roma 22 maggio 2007 Chi è KINETIKON System Integrator

Dettagli

Software per la pianificazione finanziaria

Software per la pianificazione finanziaria Software per la pianificazione finanziaria FUNZIONALITÀ Specifiche Tecniche di Professional Planner È la soluzione di budgeting e pianificazione per aziende di tutte le dimensioni, indipendentemente dal

Dettagli

DoK! Business Solutions IDEAL SOLUTIONS FOR SALES, MARKETING AND CRM.

DoK! Business Solutions IDEAL SOLUTIONS FOR SALES, MARKETING AND CRM. DoK! Business Solutions IDEAL SOLUTIONS FOR SALES, MARKETING AND CRM. DoK! Business Solutions Accesso alle piùimportanti informazioni e comunicazioni aziendali attraverso una combinazione di applicazioni

Dettagli

Publicitas International We know Media

Publicitas International We know Media Publicitas International We know Media Publicitas: we know media Amsterdam Athens Bangalore Bangkok Basel Beijing Bregenz Brussels Chennai Chicago La più grande concessionaria pubblicitaria internazionale

Dettagli

SimplERP in sintesi. Open Source SimplERP è un progetto Open Source. Il software è pubblicato sotto licenza AGPL ed AGPL + Uso Privato.

SimplERP in sintesi. Open Source SimplERP è un progetto Open Source. Il software è pubblicato sotto licenza AGPL ed AGPL + Uso Privato. SimplERP in sintesi SimplERP è una suite completa di applicazioni aziendali dedicate alla gestione delle vendite, dei clienti, dei progetti, del magazzino, della produzione, della contabilità e delle risorse

Dettagli

idw INTELLIGENT DATA WAREHOUSE

idw INTELLIGENT DATA WAREHOUSE idw INTELLIGENT DATA WAREHOUSE NOTE CARATTERISTICHE Il modulo idw Amministrazione Finanza e Controllo si occupa di effettuare analisi sugli andamenti dell azienda. In questo caso sono reperite informazioni

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO DI SUCCESSO

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO DI SUCCESSO Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO DI SUCCESSO Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE I Cap.7 Cloud

Dettagli

Parte I Processi, organizzazione e sistemi informativi di Demand Planning

Parte I Processi, organizzazione e sistemi informativi di Demand Planning Indice Introduzione... 1 Parte I Processi, organizzazione e sistemi informativi di Demand Planning 1 Demand Planning e Supply Chain Management... 13 1.1 IntroduzionealDemandPlanning... 13 1.1.1 DefinizionediDemandPlanning...

Dettagli

Requisiti della Business Intelligence

Requisiti della Business Intelligence Realizzazione di un sistema informatico on-line bilingue di gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia - Francia Marittimo finanziato dal

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE

BUSINESS INTELLIGENCE www.vmsistemi.it Soluzione di Crescita calcolata Uno strumento indispensabile per l analisi del business aziendale Controllo e previsionalità L interpretazione corretta dei dati al servizio della competitività

Dettagli

dalle alle Oggetto Implementazione modelli di cost accounting

dalle alle Oggetto Implementazione modelli di cost accounting Agenda Data dalle alle Oggetto Implementazione modelli di cost accounting 12:30 13:20 Case Study 3: Nuovo Modello di costing "per cliente, implementato in una Società Aeroportuale Venerdì 15 Maggio Esercitazione

Dettagli

XProtect Panoramica dei prodotti

XProtect Panoramica dei prodotti Milestone Systems Panoramica dei prodotti Un unico sito, server singolo Un unico sito, multi-server Multi-sito, multi-server Milestone Federated Architecture TM 8 telecamere 26 telecamere 48 telecamere

Dettagli

Claudio Lattanzi. More Controllo Performance: i dati. unico progetto di modellazione

Claudio Lattanzi. More Controllo Performance: i dati. unico progetto di modellazione Claudio Lattanzi More Controllo Performance: i dati transazionali ed aggregati in un unico progetto di modellazione Le informazioni sono in continua crescita ma non sempre questo patrimonio aziendale viene

Dettagli

Trasformare gli spreadsheet: planning, budgeting e forecasting per la PMI

Trasformare gli spreadsheet: planning, budgeting e forecasting per la PMI IBM Italia S.p.A. White Paper Cognos Software Trasformare gli spreadsheet: planning, budgeting e forecasting per la PMI Trasformare i vostri processi basati sul solo spreadsheet con strumenti di pianificazione

Dettagli

Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche per Microsoft Dynamics NAV

Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche per Microsoft Dynamics NAV Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche per Microsoft Dynamics NAV L ERP su misura per le aziende metalmeccaniche 1 2 3 4 È INDICATA PER LE PMI DI SVARIATI SETTORI CON: Produzione discreta Produzione su proprio

Dettagli

MICROSOFT DYNAMICS: SOLUZIONI GESTIONALI PER L AZIENDA

MICROSOFT DYNAMICS: SOLUZIONI GESTIONALI PER L AZIENDA MICROSOFT DYNAMICS: SOLUZIONI GESTIONALI PER L AZIENDA Microsoft Dynamics: soluzioni gestionali per l azienda Le soluzioni software per il business cercano, sempre più, di offrire funzionalità avanzate

Dettagli

Le Novità dalla vers. 6.7.1. alla 6.9.7

Le Novità dalla vers. 6.7.1. alla 6.9.7 Le Novità dalla vers. 6.7.1. alla 6.9.7 Novità in sintesi Commerciali Disponibilità del CRM in Cloud Computing con Telecom Italia Accesso al CRM di Utenti in sola lettura gratuiti e illimitati Funzionali/Applicativi

Dettagli