Addome piatto per sempre e energia per tutto il giorno

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1 Addome piatto per sempre e energia per tutto il giorno Avvertenze Le informazioni racchiuse in questo documento non sono da intendere come indicazioni mediche, ma sono a fini educativi e di intrattenimento. Questo report è indirizzato ad individui sani e che abbiano raggiunto la maggiore età. L autore avvisa tutti i lettori di assumere completa responsabilità per la loro sicurezza e ricordarsi che le informazioni nutrizionali /di allenamento contenute non sono da considerarsi come sostituto di un regime alimentare/ regime di allenamento che può esserti stato consigliato dal tuo medico o professionista della salute. Chiedi al tuo medico prima di adottare qualsiasi strategia contenuta in questo report. Se stai assumendo qualche medicinale, devi chiedere sempre il parere al tuo medico prima di cominciare qualsiasi attività fisica o cambiare il tuo regime alimentare. Se sei una persona sedentaria, con alto colesterolo, pressione alta, o diabete, o sei in sovrappeso o hai qualche patologia più o meno grave, sottoponiti ad un completo checkup da parte di un medico. Tutti i diritti riservati Nessuna parte di questo documento può essere riprodotta o trasmessa in alcuna forma, elettronica o meccanica senza l autorizzazione scritta dell autore 1

2 Il fattore alimentazione è molto importante, sia per la salute e anche per il benessere fisico e l aspetto fisico. E molto importante sapere il cibo da evitare, non solo perché ti fa ingrassare, ma anche perché può fare molto male alla tua salute. Invece è molto utile individuare quello indispensabile per il tuo benessere, perchè non solo non ti fa ingrassare, ma è anche molto benefico per la tua salute. Se sei una persona che mangia tutto quello che capita, avrai notato che, a volte ti senti giù come se non avessi neanche la forza per camminare. Quello dipende sicuramente dalla tua alimentazione noncorretta. Se ti riconosci in questo tipo di persona, ti consiglio di leggere attentamente questo EBOOK. Ti capita spesso di sentirti giù? Sintomi principali Non hai voglia di fare niente, ti senti spesso stanco anche se non hai fatto niente tutto il giorno, oppure se fai sport, quando ti alleni sei subito senza energia. 2

3 Sicuramente ti stai alimentando male, voglio consigliarti alcune cose importanti per la tua salute. Quando ti parlo di alimentazione corretta per la salute, non ha più importanza se fai sport o meno, o se sei interessato a raggiungere un obbiettivo, per esempio avere addominali scolpiti. Ma ti sto parlando di una cosa che interessa a qualsiasi persona. Alcuni sintomi di un alimentazione scorretta. aumento di massa grassa gonfiori di pancia crampi eccessiva presenza di colesterolo acidità di stomaco alito cattivo debolezza facilità ad ammalarsi frequentemente altri sintomi causati da un alimentazione scorretta nello sport diminuzione della massa magra cali di forma improvvisi stanchezza prolungata dopo gli allenamenti crampi 3

4 rifiuto fisico di andare ad allenarsi poca voglia di impegnarsi poca lucidità sotto sforzo Parliamo ora di: alimenti adatti a un sportivo latte scremato e derivati. Ricchi di acqua, calcio, proteine, vitamina A e D, fosforo. Petto di pollo. Fonte di proteina magra, facile da digerire, senza grassi o carboidrati. Avena. È un carboidrato con basso indice glicemico, è ricca di fibre, vitamine e minerali. Uova. Il tuorlo dell uovo possiede colesterolo, ma la percentuale di grassi saturi (cattivi) è minima. La chiara dell uovo è senza grasso ed è ricca di albumina. La gemma possiede anche molti nutrienti, ferro e biotina. Patata dolce. Ricca di fibre e di vitamina A. Olio d oliva. Ricco di grassi monoinsaturi, possiede anche vitamina E, ed è 4

5 un potente antiossidante. Pesce e carni bianche. Leggeri e facili da digerire, il loro grasso è buono. Tè verde. È energizzante, aumenta la concentrazione e migliora il recupero, e anche antiossidante. Frutta secca. Grassi buoni, se consumati senza esagerare non si accumulano. Banana. È un frutto ricco di carboidrati, vitamine de gruppo B e potassio. il cibo da evitare assolutamente: Cerca di evitare lo zucchero raffinato, bevande gassate e zuccherate, fritture, dolci, alimenti che contengono grassi idrogenati, da evitare assolutamente, guarda sempre l etichetta prima di acquistare, super alcolici, salumi di tutti i tipi eccetto bresaola e tacchino che sono meno salati e a basso contenuto di grassi, usa poco sale, e cibi che contengono molto sale. Il cibo sano per ricaricarti è salutare: una volta che hai eliminato dalla tua tavola tutti i cibi elencati 5

6 sopra, è molto semplice appiattire l addome. Puoi invece anche esagerare un pò con questi alimenti che ti sto per elencare ora. Le proteine non dovrebbero mancare mai dalla tua tavola, scegli proteine della carne bianca, pollo tacchino proteine del pesce, che sono tutte molto digeribili, carne di manzo magra, uova yogurt magro, latte. Inoltre le proteine tonificano la pelle e la rendono lucida, e aumentano il tono muscolare. I carboidrati si sa sono molto buoni, non è facile toglierli dalla tavola, in fatti puoi mangiarli tranquillamente, bisogna sapere però quali mangiare e quando puoi mangiarli, questo è molto importante. I carboidrati ad alto indice glicemico: li puoi anche mangiare, ma bisogna che tu sappia quando mangiarli e quali scegliere, per esempio il destrosio o maltodestrine sotto forma di integratore dopo una attività sportiva intensa, l'organismo ha bisogno di una certa quantità di carboidrati per ripristinare le scorte di glicogeno muscolare. I carboidrati ad alto indice glicemico ti ripristinano queste scorte 6

7 nel modo più efficiente e veloce possibile e quindi li devi utilizzare in questa situazione. carboidrati a medio o basso indice glicemico: Cereali: Sono la fonte più equilibrata di carboidrati, sono ottime fonti di carboidrati complessi, hanno una dose significativa di proteine, che ti danno nella loro forma integrale un notevole apporto di sali minerali. Cerca di usare inoltre una vasta varietà di cereali diversi, poiché ognuno ha qualità differenti che arricchiscono la tua dieta. Può diventare pericoloso un eccessivo uso del frumento che caratterizza la dieta italiana. Mangiare ogni giorno pasta e pane rappresenta una alimentazione pericolosa. Alterna con riso, miglio, grano saraceno, orzo, segale. Verdure: Patate, carote, zucca che sono ricche di zuccheri o di amidi e costituiscono perciò fonti più o meno importanti di carboidrati, Gli ortaggi a foglia (cavoli, lattughe, cicorie, spinaci), a fiore immaturo (come i broccoli, le cime di rapa), a bulbo (come 7

8 l'aglio, il porro, la cipolla), a frutto (come il pomodoro, il peperone, la melanzana, lo zucchino, il fagiolino). Sono fonti a basso livello di carboidrati, importanti però per la straordinaria ricchezza di vitamine, anche antiossidanti e di fibre pregevoli. Frutta: Oltre ad essere una buona fonte di carboidrati, è anche prevalentemente a basso indice glicemico, che ti danno un apporto fondamentale di vitamine e sali minerali, sono perciò indispensabili. L'unico inconveniente (rimediabile) è la loro eccessiva fermentabilità se li prendi in dosi eccessive. Proprio per questo si consiglia di assumerli in quantità limitata, ti consiglio nella prima colazione e fuori pasto, comunque mai dopo i pasti. Quindi, tutto quello che ti ho elencato sopra è un po l essenziale sui consigli alimentari. So bene che a tutti piace mangiare ma quello che è importante è eliminare principalmente il cibo tossico e nocivo alla salute. 8

9 Tutto il resto è solo sapere il momento giusto quando assumere carboidrati per evitare di depositare grasso in eccesso. Non è necessario fare diete drastiche, non servono a niente, anzi disturbano psicologicamente e ti rendono nervoso e a volte è proprio quello che fa gonfiare lo stomaco. Infatti in questo EBOOK ti ho parlato di consigli alimentari e non di diete dimagranti. Se seguirai questi consigli migliorerai notevolmente il tuo stile di vita e il tuo benessere quotidiano. Non richiede tanto sforzo applicare questi consigli pensa ai benefici futuri e alla tua vitalità di ogni giorno. Molti libri che ho letto su questo argomento contengono centinai di pagine, ma non insegnano nulla di specifico. Secondo me una piccola guida questa ti fornisce consigli utili e pratici da applicare subito e testare i risultati in poco tempo. Ti auguro tanta salute e benessere 9

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