Capitale Sociale euro ,40 interamente versato Sede in Genova Via XX Settembre, 28 R.E.A Codice Fiscale e n. iscrizione R.I.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Capitale Sociale euro 28.012.046,40 interamente versato Sede in Genova Via XX Settembre, 28 R.E.A. 93005 Codice Fiscale e n. iscrizione R.I."

Transcript

1 Capitale Sociale euro ,40 interamente versato Sede in Genova Via XX Settembre, 28 R.E.A Codice Fiscale e n. iscrizione R.I. : P.I lagaiana@lagaiana.it BILANCIO AL

2

3 INDICE Assemblea degli azionisti 5 Organi Sociali 9 RELAZIONE SULLA GESTIONE DELLA SOCIETÀ E DEL GRUPPO 13 BILANCIO CONSOLIDATO 29 Prospetti contabili: stato patrimoniale e conto economico 31 Note ai prospetti contabili 37 Relazione sulla Corporate Governance 77 Relazione del Collegio Sindacale 85 Relazione della Società di Revisione 89 BILANCIO DI ESERCIZIO 93 Prospetti contabili: stato patrimoniale e conto economico 95 Prospetto delle variazioni del patrimonio netto 101 Rendiconto Finanziario e Posizione Finanziaria Netta 105 Note ai prospetti contabili 109 Relazione del Collegio Sindacale 149 Relazione della Società di Revisione 153 PROSPETTI SINTETICI DI BILANCIO DELLE SOCIETA CONTROLLATE E COLLEGATE 157 Prospetti sintetici di Bilancio della controllata Cifin SpA 159 Prospetti sintetici di Bilancio della controllata Cifin Srl 160 Prospetti sintetici di Bilancio della controllata La Gaiana Srl 161 Prospetti sintetici di Bilancio della controllata Myrsine Srl 162 Prospetti sintetici di Bilancio della collegata Royal Building Srl 163 Prospetti sintetici di Bilancio della collegata Royal Land Srl 164 Prospetti sintetici di Bilancio della collegata Brunilde SpA 165 Prospetti sintetici di Bilancio della collegata Star Srl 166 Prospetti sintetici di Bilancio della collegata Hellas Srl 167 Prospetti sintetici di Bilancio della collegata Gabetti Property Solutions SpA 168

4

5 ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

6

7

8 Signori azionisti, si comunica che, il Consiglio di Amministrazione di La Gaiana S.p.A. ha intenzione di utilizzare il maggior termine di 180 giorni per la convocazione dell Assemblea degli Azionisti per l approvazione del Bilancio 2006, viste le particolari esigenze connesse alla fusione per incorporazione della stessa in Gabetti Property Solutions S.p.A.. La data dell Assemblea verrà comunicata, non appena possibile. A completamento del processo di fusione, tutti gli adempimenti societari (inclusa l approvazione da parte dell Assemblea degli Azionisti del progetto di bilancio oggi approvato dal CdA) saranno a carico degli Organi sociali della società incorporante Gabetti Property Solutions S.p.A.. Genova, 29 marzo 2007 p. Il Consiglio di Amministrazione L Amministratore Delegato (Dott. Ugo Giordano)

9 ORGANI SOCIALI

10

11 CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Steno Marcegaglia Gianluigi Croce Ugo Giordano Giancarlo Giordano Presidente Vice Presidente Amministratore Delegato Consigliere COMITATO DI CONTROLLO Gianluigi Croce Giancarlo Giordano Presidente COLLEGIO SINDACALE Mario Oberto Salvatore Canonici Lucio Mercanti Massimo Bolgè Riccardo Bolla Presidente Sindaco effettivo Sindaco effettivo Sindaco supplente Sindaco supplente SOCIETA DI REVISIONE Deloitte & Touche S.p.A.

12

13 RELAZIONE SULLA GESTIONE DELLA SOCIETA E DEL GRUPPO

14

15 Nel rinviarvi alla Nota Integrativa al Bilancio per ciò che concerne le esplicitazioni dei dati numerici dello stato patrimoniale e del conto economico, in questa sede Vi relazioniamo sulla gestione della Società sia con riferimento all esercizio testé chiuso sia nelle sue prospettive future. DICHIARAZIONE DI CONFORMITA AI PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI Il presente Bilancio (d esercizio e consolidato) è redatto secondo i principi contabili emanati dall International Accounting Standards Board (IASB) e le relative interpretazioni dell International Financial Reporting Interpretation Committee (IFRIC), adottati dalla Commissione Europea ai sensi del Regolamento Comunitario n. 1606/2002. Il legislatore italiano, attraverso la Legge 31 ottobre 2003 n. 306 ed il Decreto Legislativo n. 38 del 28 febbraio 2005, ha previsto per le Società quotate l obbligo della redazione del Bilancio in base ai principi contabili internazionali IAS/IFRS a partire dall esercizio Nella predisposizione del Bilancio (d esercizio e consolidato) al 31 dicembre 2006 sono stati applicati i principi in vigore alla data di riferimento del Bilancio (inclusi i documenti interpretativi SIC e IFRIC) omologati dai regolamenti dell Unione Europea. Dal momento che il Bilancio dell esercizio 2006 rappresenta il primo Bilancio predisposto secondo gli IFRS, nel paragrafo dedicato alla transizione agli IFRS si è provveduto ad illustrare le modalità di applicazione dei Principi Contabili Internazionali secondo quanto previsto dall IFRS 1 Prima adozione degli International Financial Reporting Standard. Per quanto riguarda il Bilancio d esercizio come stabilito dal principio contabile internazionale IAS 1 Presentazione del Bilancio è stata fornita l informativa comparativa relativa ai periodi posti a confronto per tutti gli importi iscritti in Bilancio e in accordo con il principio IFRS 1 ( Prima adozione degli International Financial Reporting Standard ) tali informazioni comparative sono state elaborate in base agli IFRS per i quali le informazioni a confronto sono presentate secondo quanto prescritto dai precedenti principi contabili, indicando i criteri utilizzati per predisporre l informativa a confronto e descrivendo in modo qualitativo la natura degli aggiustamenti necessari per renderla conforme agli IAS senza tuttavia quantificarne gli aggiustamenti. Per quanto riguarda invece il Bilancio consolidato, non è stata fornita la comparazione con i dati contabili relativi all esercizio precedente in quanto si tratta del primo Bilancio redatto, il cui obbligo è sorto a seguito dell acquisizione del controllo da parte della capogruppo di Cifin S.p.A. avvenuto in data 9 novembre 2006, prima solamente Società collegata.

16 TRANSIZIONE AI PRINCIPI INTERNAZIONALI IAS/IFRS Il legislatore italiano, attraverso la Legge 31 ottobre 2003 n. 306 ed il Decreto Legislativo n. 38 del 28 febbraio 2005, ha previsto per le Società quotate l obbligo della redazione del Bilancio in base ai principi contabili internazionali IAS/IFRS a partire dall esercizio La Gaiana S.p.A. ha quindi predisposto il presente Bilancio in accordo con l IFRS 1 (prima adozione) provvedendo, per quanto riguarda il Bilancio d esercizio, ad adeguare a tali principi anche i dati comparativi relativi all analogo periodo dell esercizio precedente. I prospetti relativi alla transizione e la relativa relazione della Società di Revisione sono già stati allegati alla situazione trimestrale al 31 marzo 2006 riportata integralmente sul sito web della Società ( La transizione agli IFRS ha avuto impatti significativi sul patrimonio netto, che alla data di transizione (1 gennaio 2005) ha subito un incremento netto pari a 20,1 milioni di Euro. Tale incremento è derivato principalmente da: - iscrizione degli immobili al fair value, in accordo con lo IAS 40, con un incremento del patrimonio, al netto del relativo effetto fiscale, pari a 20,1 milioni di Euro; - variazione delle partecipazioni nelle collegate Gabetti Property Solutions S.p.A. e Cifin S.p.A., in accordo con lo IAS 28, con un incremento del patrimonio netto, al netto del relativo effetto fiscale, pari a 1,3 milioni di Euro. Gli effetti sopra descritti sono stati: a) in parte ridotti dall applicazione della rivalutazione monetaria degli immobili fatta a livello civilistico a partire dal 31 dicembre 2005 come consentito dalla legge 266/05, con gli stessi effetti della valutazione al fair value prevista dagli IAS/IFRS; b) rettificati in conseguenza del venir meno, con il sorgere a fine esercizio dell obbligo di redazione del consolidato, della valutazione delle collegate a patrimonio netto, con il conseguente ripristino della valutazione al costo. Si veda Tabella D allegata al Bilancio d esercizio riportato di seguito nelle note ai prospetti contabili.

17 BILANCIO CONSOLIDATO In data 9 novembre 2006 è stata portata a termine la cessione da parte del socio Finasco S.p.A. della sua quota pari al 20% del capitale di Cifin S.p.A., già partecipata da La Gaiana S.p.A. al 66,66% (50% delle azioni ordinarie e 100% delle azioni privilegiate). Tale quota è stata in parte acquistata da La Gaiana S.p.A. per il 13,34%, portando complessivamente la sua quota all 80%. Ciò ha comportato l acquisizione del controllo di Cifin S.p.A. e pertanto al 31 dicembre 2006 La Gaiana S.p.A. è tenuta per la prima volta alla redazione del Bilancio consolidato. Gli schemi di Bilancio esposti nel presente documento non presentano pertanto dati comparativi. ATTIVITA DEL GRUPPO Come già evidenziato nell ultima trimestrale, prosegue il processo di evoluzione de La Gaiana S.p.A.. La razionalizzazione del core business di gestione del patrimonio immobiliare ha fatto sì che tutti gli immobili siano stati locati e sono allo studio nuovi investimenti per migliorarne la redditività complessiva attraverso l incremento e la diversificazione dello stesso. Proseguono le attività di trading e di sviluppo svolte attraverso la controllata Cifin S.p.A. e le Società ad essa facenti capo. In particolare, l attività di trading di portafogli ha portato nell esercizio l acquisizione di un portafoglio immobiliare, di provenienza Reale Mutua S.p.A., per una superficie complessiva di circa metri quadrati. Tale portafoglio è costituito da cinque stabili, a prevalente destinazione residenziale, di cui quattro ubicati in Bologna ed uno in Milano. Nella stessa data è stato inoltre portato a termine l acquisto di un terreno in Milano, ad uso agricolo, per una superficie complessiva di circa 33 ettari. Il costo di acquisto complessivo di entrambe le operazioni ammonta a circa 62,5 milioni di Euro finanziato all 80% circa da un primario istituto di credito. La Gaiana S.p.A., tenuto conto della tipologia dell operazione, ha partecipato in entrambi i casi con una quota del 40% attraverso due Società collegate di Cifin S.p.A. (Royal Building S.r.l. e Royal Land S.r.l.) unitamente a Gabetti Property Solutions S.p.A. e ad altri partners qualificati. Nel primo semestre è stato inoltre perfezionato l acquisto di un portafoglio immobiliare di proprietà Cattolica Assicurazioni per una superficie complessiva di circa metri quadrati. Tale portafoglio è costituito da tredici stabili cielo-terra e diverse unità singole, a prevalente destinazione non residenziale, sparse in tutto il territorio nazionale. Il costo di acquisto complessivo dell operazione ammonta a oltre 72 milioni di Euro ed è stato finanziato all 80% circa da un primario istituto di credito con l arrangement di Lehman Brothers.

18 Tale operazione è stata portata a termine utilizzando una Società veicolo (Hellas S.r.l.) partecipata da La Gaiana S.p.A. al 25%, costituita appositamente con altri partners qualificati. Relativamente infine all attività di sviluppo è stato acquisito un terreno in Sardegna sul quale verrà portato a termine un significativo progetto di sviluppo immobiliare attraverso una Società veicolo di nuova costituzione (Myrsine S.r.l.) partecipata da La Gaiana S.p.A. per il 70% e da Gabetti Property Solutions S.p.A. per il restante 30%. In data 27 settembre 2006 è stato infine portato a termine l acquisto dell intero sesto piano dell edificio in Genova Via XX Settembre 28. In data 4 luglio 2006, è stato emanato dal Governo il decreto legislativo n. 223 che prevedeva, tra l altro, all art. 35, una variazione del regime IVA che rendeva esenti le cessioni e gli affitti relativi agli immobili, con potenziali conseguenze molto significative su tutto il settore immobiliare. Successivamente, tale decreto è stato oggetto di numerosi emendamenti presentati sia dalla maggioranza che dall opposizione, che hanno portato all effettuazione di alcune modifiche significative in sede di conversione in legge avvenuta in data 3 agosto Tra le modifiche apportate si sottolinea l eliminazione della retroattività sull applicazione delle variazioni in campo IVA ed il mantenimento (in via opzionale) del regime IVA su locazioni e cessioni relative a immobili strumentali. Tuttavia, nelle Società Cifin S.p.A. e Star S.r.l. si è optato per una qualificazione come indetraibile di una parte del credito IVA, pari rispettivamente ad Euro e ad Euro , in applicazione di un interpretazione restrittiva della disposizione di cui all art. 35, comma 9, del D.L. 223/2006, secondo la quale l esclusione dalla rettifica della detrazione con riferimento all IVA relativa agli immobili a destinazione abitativa posseduti ante 4 luglio 2006 non troverebbe applicazione in relazione agli acquisti di immobili effettuati nel corso del 2006, ancorché anteriormente alla predetta data del 4 luglio ceduti in esenzione nel corso del 2006, a causa dell applicazione del pro-rata. Pur non ritenendo l interpretazione suesposta conforme al disposto normativo, si è adottato un comportamento prudenziale, in attesa che pronunce successive ovvero interpretazioni da parte di dottrina autorevole possano legittimare azioni di recupero dell IVA di cui sopra. Inoltre, a seguito di quanto sopra riportato, il secondo semestre è stato caratterizzato da un significativo rallentamento dell operatività conseguente alle incertezze normative scaturite dal D.L. 223 del 4 luglio In data 16 ottobre 2006 il Consiglio di Amministrazione de La Gaiana S.p.A. ha approvato le linee generali del processo di fusione con Gabetti Property Solutions S.p.A., il cui progetto è stato approvato in data 8 febbraio 2007 dall Assemblea degli Azionisti.

19 Tale fusione, che ha caratteristiche analoghe a quelle di una fusione inversa, prevede l incorporazione de La Gaiana S.p.A. in Gabetti Property Solutions S.p.A. ma solo dopo la costituzione di una nuova Società (peraltro già avvenuta in data 6 novembre 2006), che manterrà la denominazione e la sede dell attuale La Gaiana, S.p.A. nella quale verrà conferito il ramo d azienda Property, Trading & Development. Il processo di fusione dovrebbe completarsi entro la fine del primo semestre 2007, subito dopo l avvenuto conferimento del suddetto ramo d azienda. Tale operazione permetterà di massimizzare sinergie ed efficienza tra le due Società con l effetto di migliorare la posizione competitiva del Gruppo nel suo complesso, sia per fatto dimensionale che per profilo operativo. La Gaiana S.p.A., in particolare, potrà beneficiare ancor meglio delle importanti sinergie rivenienti dalla gamma completa di servizi offerti da Gabetti Property Solutions S.p.A., diversificando la sua attività e allo stesso tempo mantenendo il marchio e la forte capacità distintiva sul mercato e sulla piazza di Genova. Si evidenzia infine che, sulla base delle valutazioni effettuate dagli Advisors, le due Società hanno inoltre approvato un rapporto di concambio pari a 0,51 azioni ordinarie di Gabetti Property Solutions S.p.A. per ogni azione La Gaiana S.p.A., supportati dalla valutazione del perito indipendente del tribunale Audirevi S.p.A. Per ulteriori informazioni sulla fusione è possibile consultare il progetto di fusione, le relazioni degli amministratori e degli esperti, i comunicati stampa ed ogni altra informazione sul sito web della Società.

20 GESTIONE ECONOMICA DEL GRUPPO Passando all analisi dell andamento dell esercizio 2006 del gruppo, ricordiamo che, essendo il primo esercizio in cui viene redatto il Bilancio consolidato, non sono presenti dati comparativi. Riportiamo di seguito le principali componenti del risultato (dati in migliaia di Euro): Valore della produzione Costi della produzione Risultato operativo ,4% Utile ante imposte ,2% Utile netto 576 2,7% Il risultato operativo è positivo, ancorché l effetto dell applicazione dell IFRS 3 business combination a seguito dell acquisizione del controllo della Società Cifin S.p.A., precedentemente collegata, ne abbia ridotto significativamente l importo a favore di un incremento del patrimonio netto, dovuto essenzialmente alla valutazione al fair value delle poste patrimoniali della citata Società e al conseguente azzeramento delle plusvalenze presenti nel conto economico delle Società da questa partecipate (in particolare Cifin S.r.l.) realizzate nel periodo successivo all acquisizione del controllo. L utile ante imposte è gravato, per 1 milione di Euro circa, dagli oneri finanziari netti e per 2 milioni di Euro circa dalla svalutazione delle partecipazioni valutate all equity. Tale ultimo effetto è imputabile principalmente alla perdita di Gabetti Property Solutions avuta a seguito dei significativi investimenti necessari al raggiungimento degli obiettivi di crescita di medio/lungo periodo previsti nel piano industriale, ma anche a quella di Royal Building ed Hellas che non hanno effettuato alcuna vendita dei portafogli acquisiti nel 2006; tali vendite sono state altresì completate nel primo trimestre del 2007 con significativi risultati positivi per il Gruppo. Per maggiori dettagli sulla gestione economica del Gruppo e delle Società che lo compongono, si rimanda alle sezioni successive del documento. Come richiesto dai principi internazionali si riporta l utile per azione base del Gruppo che ammonta a 0,010 Euro. Non vi sono elementi che rendano necessario il calcolo di un utile diluito.

21 GESTIONE ECONOMICA DELLA CAPOGRUPPO Passando all analisi dell andamento dell esercizio 2006, redatto con i nuovi principi contabili, e raffrontato con l analogo periodo del 2005 riclassificato, anch esso per omogeneità, emerge un utile netto di migliaia di Euro (6.275 migliaia di Euro al 31 dicembre 2005). Il minor utile di migliaia di Euro è riconducibile principalmente ad una riduzione del valore della produzione imputabile al venir meno rispetto al 2005 di una attività straordinaria prestata nei confronti della collegata Star S.r.l. ed alla minore rivalutazione del patrimonio immobiliare derivante dall andamento del mercato, nonché ad un previsto aumento dei costi generato dal processo di riorganizzazione aziendale ed al processo di fusione con Gabetti Property Solutions S.p.A.. Più in dettaglio, la variazione dei dati economici principali rispetto all esercizio precedente è la seguente: L utile netto passa da migliaia di Euro a migliaia di Euro; I ricavi delle locazioni sono aumentati di oltre il 9%, passando da migliaia di Euro migliaia di Euro; Il valore della produzione si è ridotto da migliaia di Euro a migliaia di Euro;. I costi della produzione sono aumentati da migliaia di Euro a migliaia di Euro. Per un maggior dettaglio delle variazioni intervenute sulle poste di conto economico si rimanda a quanto riportato di seguito nelle note ai prospetti contabili. In sintesi, la Società ha affrontato nel 2006 una svolta che ha portato ad una riorganizzazione interna, all assunzione di nuovo personale qualificato ed all ampliamento della partecipazione in Gabetti Property Solutions S.p.A. che è sfociato poi nel processo di fusione ad oggi in corso. Questa attività nel suo complesso ha comportato un previsto aggravio dei costi che porteranno i loro benefici negli esercizi futuri ma che hanno ridotto il risultato dell esercizio in corso, che tuttavia resta significativo, pari al 57% del valore della produzione (63% al 31 dicembre 2005). L indebitamento finanziario netto è pari a 43,8 milioni di Euro (di cui 8 a medio/lungo termine), si incrementa rispetto al 31 dicembre 2005 di 12 milioni di Euro principalmente per l incremento della partecipazione in Gabetti Property Solutions S.p.A. ed in Cifin S.p.A. e per la sottoscrizione della partecipazione nelle collegate Hellas S.r.l. e Myrsine S.r.l.. Come richiesto dai principi internazionali si riporta l utile per azione base che ammonta a 0,081 Euro (0,118 Euro al 31 dicembre 2005). Non vi sono elementi che rendano necessario il calcolo di un utile diluito.

22 GESTIONE ECONOMICA DELLE PARTECIPATE CIFIN S.p.A. - Capitale sociale Euro La Gaiana S.p.A. possiede l 80% del capitale sociale, così ripartito: n di azioni ordinarie (pari al 46,7% del capitale sociale e al 63,7% delle azioni ordinarie) da nominali Euro 1 e n di azioni privilegiate (pari al 33,3% del capitale sociale) da nominali Euro 1. La Cifin S.p.A. è amministrata da quattro Consiglieri dei quali due sono di nomina La Gaiana S.p.A.. Lo statuto prevede che le deliberazioni vengano prese a maggioranza dei due terzi dei Consiglieri in carica. Non vi sono in essere patti parasociali. La Società ha in corso diverse operazioni di sviluppo e di trading che svolge direttamente ovvero tramite le partecipate Star S.r.l., Cifin S.r.l., Royal Building S.r.l., Royal Land S.r.l. e Brunilde S.p.A.. L utile 2006 è pari a migliaia di Euro, derivante sia dall attività di trading e di sviluppo svolta direttamente che da quella svolta dalle Società partecipate con particolare riferimento a Cifin S.r.l. e Star S.r.l.. In particolare Star S.r.l. ha proseguito l attività di vendita del portafoglio Venice di cui ormai residua circa l 8,2% del totale a listino, ha sostanzialmente completato le vendite del portafoglio IR2 del quale residua il 13,4%, mentre resta da vendere gran parte del portafoglio Global Alfa. Cifin S.r.l. ha iniziato le vendite di Villa Eldemira in Finale Ligure, giunte al 31 dicembre 2006 a circa il 50%. Royal Building e Royal Land non hanno effettuato alcuna vendita. Tuttavia si rileva che l intero portafoglio di Royal Building è stato ceduto in data 11 gennaio 2007 con una plusvalenza complessiva di circa 3,8 milioni di Euro che porterà un buon risultato nell esercizio Nel corso del 2006 è stato acquisito un complesso immobiliare a destinazione industriale in Via Quaranta a Milano che porterà alla costruzione di circa 100 loft. Tale iniziativa si dovrebbe portare a termine nel 2008 con una significativa marginalità. Myrsine S.r.l. Capitale sociale Euro Nel mese di aprile è stata costituita una New.Co. sottoscritta al 70% da La Gaiana S.p.A. e per il restante 30% da Gabetti Property Solutions S.p.A. denominata Myrsine S.r.l.. Tale Società ha portato a termine l acquisto di un terreno in Sardegna in prossimità di Olbia di circa mq su cui è in progetto la realizzazione di circa 150 villette a schiera. Tale iniziativa si dovrebbe portare a termine entro la fine del 2009 con una significativa marginalità.

23 La Gaiana S.r.l. Capitale sociale deliberato Euro di cui sottoscritto e versato Euro In relazione al processo di fusione in corso già descritto in precedenza, in data 16 ottobre 2006, il Consiglio di Amministrazione di La Gaiana S.p.A. ha deliberato di procedere al Conferimento del Ramo d Azienda Property, Trading e Development in favore della Società Conferitaria. La Società Conferitaria è stata costituita in data 6 novembre 2006 con la denominazione La Gaiana S.r.l.. Il perimetro del Ramo d Azienda oggetto del Conferimento è costituito da: (i) l intero portafoglio immobiliare di proprietà di La Gaiana S.p.A.; (ii) le attività strumentali al trading e al development; (iii) i dipendenti strumentali alla gestione del ramo d azienda trasferito; e (iv) tutti i rapporti giuridici, i beni, i diritti, le attività e le passività inerenti alle attività suddette. È previsto che il Conferimento avvenga sulla base dei valori contabili di La Gaiana S.p.A. al 30 settembre Il valore delle attività oggetto del Conferimento è stato oggetto di stima, ai sensi dell articolo 2465 del codice civile, da parte del perito Audirevi S.r.l., esperto indipendente nominato da La Gaiana S.p.A. in data 12 novembre La Società Audirevi S.r.l. ha attestato che il valore del Ramo di Azienda è almeno pari a complessivi Euro In data 28 dicembre 2006, l Assemblea Straordinaria della Società Conferitaria, preso atto della relazione di stima dell esperto, ha deliberato di aumentare il capitale sociale da nominali Euro a nominali Euro , mediante emissione di una nuova quota con un sovraprezzo pari a complessivi Euro È previsto che il patrimonio netto della Società Conferitaria ammonti, alla data di efficacia del Conferimento, a complessivi Euro , di cui Euro di capitale sociale e Euro di riserva da conferimento. Il Conferimento produrrà i propri effetti in un momento giuridico immediatamente precedente la data di efficacia della Fusione medesima. All esito della Fusione, la Società Conferitaria sarà interamente partecipata da Gabetti Property Solutions S.p.A.. Pertanto nell esercizio 2006 la Società è stata in essere per un mese e non è attualmente operativa. GABETTI PROPERTY SOLUTIONS S.p.A. Capitale sociale Euro Nel corso dell esercizio 2006 La Gaiana ha portato la propria partecipazione al 30%. Il Gruppo Gabetti sta portando avanti il piano strategico presentato al mercato nel gennaio 2006 che prevede significativi investimenti necessari al raggiungimento degli obiettivi di crescita di medio/lungo periodo previsti per il Tali investimenti hanno portato la Società ad una perdita netta dell esercizio pari a 5 milioni di Euro che ha determinato una significativa svalutazione della relativa partecipazione nel Bilancio de La Gaiana, causa significativa del contratto utile consolidato di periodo. Tra gli aspetti più rilevanti avvenuti nell esercizio evidenziamo: presentazione alla comunità finanziaria del piano strategico industriale ;

24 l acquisizione del Gruppo ABACO TEAM S.r.l. leader nei settori dell asset, property e facility management; l acquisizione di Gabetti Property Solutions Finance S.r.l. per lo sviluppo dell attività di intermediazione creditizia e del credito al consumo; la nuova denominazione da Gabetti Holding S.p.A. a Gabetti Property Solutions S.p.A. che maggiormente identifica la mission del gruppo di diventare un full service provider nel settore immobiliare. HELLAS S.r.l. Capitale sociale Euro Nel mese di aprile è stato sottoscritto il 35% di una Società veicolo di nuova costituzione denominata Hellas S.r.l.. Successivamente il 10% di tale partecipazione è stato ceduto a Gabetti Property Solutions S.p.A.. Tale Società, a cui partecipano altri soggetti di primario standing, ha portato a termine l acquisto del portafoglio immobiliare di provenienza Cattolica Assicurazioni. Nessuna vendita è stata effettuata nel corso del Tuttavia, nel corso del primo trimestre 2007 è stata portata a termine la cessione in blocco di tutto il portafoglio, realizzando una plusvalenza complessiva pari a circa 8,7 milioni di Euro che porterà un buon risultato nell esercizio 2007.

25 FATTI DI RILIEVO AVVENUTI DOPO LA CHIUSURA DELL ESERCIZIO ED EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE Come già riportato in precedenza, si rileva inoltre che, in data 8 febbraio 2007 l Assemblea degli Azionisti de La Gaiana S.p.A. ha approvato il progetto di fusione tra la stessa e Gabetti Property Solutions S.p.A.. Nel corso del primo trimestre 2007 sono stati interamente venduti in blocco i portafogli immobiliari detenuti dalle partecipate indirette Royal Building S.r.l. ed Hellas S.r.l. che porteranno pertanto significativi risultati nel Come già detto in precedenza, anche a seguito dell evoluzione normativa che ha riguardato il settore immobiliare, si comincia a registrare una fase di minor crescita del mercato. Tuttavia, prevediamo anche per il 2007 un risultato d esercizio e consolidato comunque positivo. DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA La Gaiana S.p.A. ha predisposto il Documento Programmatico sulla Sicurezza (D.P.S.) redatto in conformità al disciplinare tecnico allegato al D.Lgs. 30/6/2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" ed ha adeguato il proprio sistema organizzativo a tutela della privacy secondo quanto previsto dalla citata normativa. Il documento viene aggiornato nei termini di legge. ALTRE INFORMAZIONI Le altre informazioni da riportare come previste dalla legge sono le seguenti: non vi sono attività di ricerca e sviluppo effettuate nell esercizio; i rapporti con le parti correlate sono effettuati a condizioni di mercato, ad eccezione dei finanziamenti erogati dalla Società capogruppo alla controllata Myrsine S.r.l., dalla Società Cifin S.p.A. alla sua collegata Brunilde S.p.A. e dalla Società Gabetti Property Solutions S.p.A. alla Società Myrsine S.r.l. Il dettaglio dei rapporti con parti correlate è comunque riportato nell allegata Tabella B alle note informative al Bilancio consolidato; non vi sono azioni proprie o di Società controllanti, possedute al 31 dicembre 2006, acquistate o alienate nel corso dell esercizio, né direttamente, né per il tramite di Società fiduciarie o per interposta persona; non vi sono strumenti finanziari derivati i cui effetti possano avere impatto rilevante nella valutazione della situazione patrimoniale e finanziaria del gruppo; le società Collegate e Controllate non possiedono Azioni di La Gaiana S.p.A.

26 informazioni ai sensi della delibera CONSOB n del 1 luglio 1998, si veda allegato 1 alla presente relazione; informazioni ai sensi della comunicazione CONSOB n del 15 febbraio 2000: non vi sono piani di azionariato (stock-option) rivolti agli Amministratori, ai Dirigenti e, più in generale, ai lavoratori dipendenti della Società; si rimanda all apposita tabella E allegata alle note informative al Bilancio separato relativamente ai compensi corrisposti ai componenti il Consiglio di Amministrazione ed alla relativa carica ricoperta da ciascun membro; non si sono verificati dopo la chiusura dell esercizio 2006 altri fatti di rilievo rispetto alla gestione corrente oltre a quelli già menzionati in precedenza. Anche per quanto concerne l esercizio in corso si prevede un risultato economico positivo. Signori Azionisti, essendo in corso un processo di fusione tra la Vostra Società e Gabetti Property Solutions S.p.A., come già riportato nella Relazione degli Amministratori del 24 novembre 2006, si è assunto che, in relazione ai risultati economici delle due Società fino alla data di efficacia della fusione, non si procederà ad alcuna distribuzione di dividendi a favore delle due distinte compagini societarie. Come riportato in precedenza si comunica che La Gaiana S.p.A. ha intenzione di usufruire della facoltà di convocazione dell Assemblea di approvazione del Bilancio dell esercizio 2006 nei 180 giorni dalla chiusura dell esercizio per particolari esigenze connesse alla fusione per incorporazione della stessa in Gabetti Property Solutions S.p.A. e pertanto, a completamento del processo di fusione, sarà l Assemblea di Gabetti Property Solutions S.p.A. ad approvare anche il Bilancio de La Gaiana S.p.A.. Tenuto conto di quanto sopra esposto, Vi proponiamo di destinare l'utile dell'esercizio pari ad Euro come segue: quanto ad Euro , pari al 5 per cento dello stesso alla riserva legale; quanto a Euro a riserva indisponibile ex art. 6 comma 1 lettera a) D.Lgs. n. 38/2005 quanto alla differenza di Euro alla libera determinazione dell'assemblea. p. Il Consiglio di Amministrazione L Amministratore Delegato (Dott. Ugo Giordano)

27 ALLEGATO 1 PARTECIPAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI, DEI SINDACI E DEI DIRETTORI GENERALI COGNOME E NOME SOCIETA' PARTECIPATA TITOLO N.AZIONI POSSEDUTE ALLA FINE DELL' ESERCIZIO PRECEDENTE NUMERO AZIONI ACQUISTATE NUMERO AZIONI AUMENTO GRATUITO N.AZIONI VENDUTE N.AZIONI POSSEDUTE ALLA FINE DELL' ESERCIZIO IN CORSO MARCEGAGLIA STENO LA GAIANA SPA INDIRETTAMENTE GIORDANO GIANCARLO LA GAIANA SPA INDIRETTAMENTE (1) CROCE GIANLUIGI LA GAIANA SPA DIRETTAMENTE (1) DI CUI CON DIRITTO DI VOTO N.B. SALVO DIVERSA INDICAZIONE LE AZIONI HANNO DIRITTO DI VOTO IN ASSEMBLEA

28

29 Capitale Sociale euro ,40 interamente versato Sede in Genova Via XX Settembre, 28 R.E.A Codice Fiscale e n. iscrizione R.I. : P.I lagaiana@lagaiana.it BILANCIO CONSOLIDATO

30

31 Prospetti contabili: stato patrimoniale e conto economico

32

33 LA GAIANA S.P.A. (bilancio consolidato) Note 31/12/06 Importi in migliaia di euro ATTIVITA' Investimenti immobiliari Altre immobilizzazioni materiali 2 83 Partecipazioni in imprese collegate valorizzate all'equity Partecipazioni in altre imprese 4 5 Altre attività non correnti Crediti tributari esigibili oltre l'esercizio TOTALE ATTIVITA' NON CORRENTI Rimanenze Crediti verso clienti Crediti finanziari verso imprese collegate Altre attività correnti Cassa e altre disponibilità equivalenti Attività per imposte anticipate Attività per imposte correnti TOTALE ATTIVITA' CORRENTI TOTALE ATTIVITA' p. Il Consiglio di Amministrazione L Amministratore Delegato (Dott. Ugo Giordano)

34 LA GAIANA S.P.A. (bilancio consolidato) Note 31/12/06 Importi in migliaia di euro PATRIMONIO NETTO DI GRUPPO Capitale sociale Riserva sovrapprezzo azioni Altre Riserva da valutazione Utili portati a nuovo Risultato d'esercizio di gruppo TOTALE PATRIMONIO NETTO DI GRUPPO PATRIMONIO NETTO DI TERZI Capitale e riserve di terzi Risultato d'esercizio di terzi TOTALE PATRIMONIO NETTO DI TERZI TOTALE PATRIMONIO NETTO Passività finanziarie a medio e lungo termine Passività per imposte differite Altri debiti oltre l'esercizio successivo Debiti verso imprese collegate Fondo TFR e altri fondi su personale Altri fondi 26 2 TOTALE PASSIVITA NON CORRENTI Passività finanziarie a breve termine Passività per imposte correnti Debiti verso fornitori Altri debiti TOTALE PASSIVITA CORRENTI TOTALE PASSIVITA' E PATRIMONIO NETTO p. Il Consiglio di Amministrazione L Amministratore Delegato (Dott. Ugo Giordano)

35 LA GAIANA S.P.A. (bilancio consolidato) Note 31/12/06 CONTO ECONOMICO Importi in migliaia di euro Ricavi Rivalutazione immobili Variazione delle rimanenze di prodotti finiti Altri proventi Totale valore della produzione Costi per acquisto merci e materie prime Costi per servizi Costi del personale Ammortamenti Altri costi Totale costi della produzione Utile Proventi finanziari Oneri finanziari Svalutazioni partecipazioni valutate all'equity Utile prima delle imposte Imposte sul reddito (correnti e differite) Utile dopo le imposte 576 di cui utile di Gruppo 542 di cui utile di Terzi 34 p. Il Consiglio di Amministrazione L'Amministratore Delegato (Dott. Ugo Giordano)

36 LA GAIANA S.P.A. (bilancio consolidato) Posizione finanziaria netta 2006 in migliaia di euro A. Cassa 3 B. Altre disponibilità liquide (depositi bancari) C. Titoli detenuti per la negoziazione 0 D. Liquidità (A+B+C) E. Crediti finanziari correnti F. Debiti bancari correnti G. Parte corrente dell indebitamento non corrente 509 H. Altri debiti finanziari correnti I. Indebitamento finanziario corrente (F+G+H) J. Indebitamento finanziario corrente netto (I E D) K. Debiti bancari non correnti L. Obbligazioni 0 M. Altri debiti non correnti N. Indebitamento finanziario non corrente (K+L+M) O. Indebitamento finanziario netto (J+N)

37 NOTE AI PROSPETTI CONTABILI

38

39 DESCRIZIONE DELL ATTIVITA DEL GRUPPO Il Gruppo La Gaiana svolge la propria attività nel solo ambito territoriale nazionale. I settori in cui opera il Gruppo sono quello della gestione del patrimonio immobiliare, esercitato dalla Società capogruppo, La Gaiana S.p.A., e quelli di valorizzazione immobiliare, di development e di trading immobiliare, realizzati per il tramite delle Società controllate. In particolare il portafoglio immobiliare de La Gaiana S.p.A. è composto da immobili di qualità, di natura residenziale, terziaria e commerciale, dislocati in posizioni privilegiate principalmente nelle aree urbane di Genova e Torino. Complessivamente il portafoglio è pari a oltre 33 mila metri quadri. L attività di valorizzazione viene svolta prevalentemente attraverso la Società partecipata Cifin S.p.A. e consiste nell acquisizione di interi stabili da ristrutturare e successivamente rivendere frazionatamente o portare a reddito per la successiva rivendita. Tra le ultime operazioni si evidenzia quella relativa al complesso immobiliare Casa Aurora di Torino e quelle relative agli stabili di Via Zanella e Via Murat a Milano. Nell ambito dell attività di trading puro, il trading tradizionale è svolto attraverso la Società Cifin S.p.A. che acquisisce immobili per la rivendita direttamente ovvero tramite Società veicolo costituite appositamente; il trading di portafogli è invece svolto dalla Società capogruppo mediante la costituzione di veicoli ad hoc, unitamente ad altri partners qualificati tra cui anche la Società Gabetti Property Solutions S.p.A., la quale fornisce al veicolo i servizi necessari per lo svolgimento dell attività, tra cui valutazioni, due diligence, asset management, property management, agency e financing. ADOZIONE DEI PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI Il regolamento Europeo n. 1606/2002 ha concesso agli Stati membri la facoltà di permettere o di imporre alle Società quotate l'applicazione degli IAS/IFRS nella redazione dei conti annuali. Il D.Lgs. 28 febbraio 2005, n. 38, attuativo della disciplina citata, ha imposto alle Società quotate di redigere il Bilancio consolidato in conformità ai principi contabili internazionali. La Gaiana S.p.A., in conformità ai disposti del decreto citato, ha pertanto adottato per il presente Bilancio consolidato i criteri di rilevazione e di valutazione previsti dai principi contabili internazionali (IFRS) e dalle relative interpretazioni dell International Accounting Standard Board (IASB). Nella compilazione dei prospetti contabili è stata scelta, per quelli patrimoniali, la forma corrente/non corrente e per quello economico la forma per natura. Si precisa che si tratta del primo Bilancio consolidato in quanto nel corso dell ultimo trimestre 2006 la capogruppo ha assunto il controllo della Società Cifin S.p.A., prima solamente Società collegata, inoltre sempre nel corso dello stesso esercizio ha costituito due Società controllate, Myrsine S.r.l. e La Gaiana S.r.l..

40 CRITERI GENERALI DI REDAZIONE Il presente Bilancio consolidato è stato predisposto in conformità ai Principi contabili internazionali (IFRS) in vigore al 31 dicembre 2006 così come adottati dai Regolamenti (CE) n. 1725/2003 del 29 settembre 2003, n. 707/2004 del 6 aprile 2004, n. 2236/2004, n. 2237/2004 e n. 2238/2004 del 29 dicembre 2004, nonché facendo riferimento al quadro sistematico per la redazione e presentazione del Bilancio (framework). In assenza di un principio e di una interpretazione specificatamente applicabile a un evento gestionale si è fatto riferimento al proprio giudizio al fine di individuare un principio contabile che consentisse la fedele rappresentazione della situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell impresa, garantendo la prevalenza degli aspetti sostanziali su quelli formali. Nessuna deroga all applicazione dei Principi contabili internazionali è stata applicata nella stesura del presente Bilancio. I dati di Bilancio e delle note esplicative sono espressi in migliaia di Euro. La Società presenta il conto economico per natura, forma ritenuta più rappresentativa rispetto alla presentazione per destinazione. Con riferimento allo stato patrimoniale è stata adottata una forma di presentazione con la distinzione delle attività e passività in correnti e non correnti, secondo quanto consentito dal paragrafo 51 e seguenti dello IAS 1. Gli schemi utilizzati di conto economico e stato patrimoniale sono stati predisposti tenendo conto delle indicazioni fornite dalla capogruppo. Gli schemi non presentano dati comparativi in quanto si tratta del primo Bilancio consolidato. Sempre per tale motivo, non si è proceduto alla redazione del rendiconto finanziario e del prospetto delle variazioni del patrimonio netto. Il presente Bilancio è stato redatto nella prospettiva della continuità dell attività aziendale, secondo il principio della contabilizzazione per competenza economica, nel rispetto del principio di rilevanza e significatività dell informazione, della prevalenza della sostanza sulla forma e nell ottica di favorire la coerenza con le presentazioni future. La redazione del Bilancio consolidato e delle relative note esplicative in applicazione degli IAS/IFRS richiede da parte della Società l effettuazione di stime e assunzioni che hanno effetto sui valori delle attività e delle passività di Bilancio e sull informativa relativa ad attività e passività potenziali alla data di Bilancio. Le stime sono utilizzate per rilevare il fair value degli investimenti immobiliari, gli accantonamenti per rischi su crediti, gli ammortamenti, le svalutazioni di attivo, i benefici a dipendenti, le imposte, gli altri accantonamenti, i fondi e il fair value per le attività e passività acquisite in conformità al principio contabile IFRS 3. Le stime e le assunzioni sono riviste periodicamente e gli effetti di ogni variazione sono riflessi a conto economico. La descrizione delle politiche contabili applicate sui principali aggregati di Bilancio fornisce i dettagli informativi necessari all individuazione delle principali assunzioni e valutazioni soggettive utilizzate nella redazione del Bilancio consolidato.

41 AGGREGAZIONE AZIENDALE In data 9 novembre 2006, la Società La Gaiana S.p.A. ha acquisito un ulteriore 13,34% della Cifin S.p.A. elevando la propria quota di partecipazione dal 66,66% all 80%. A seguito di detta acquisizione, è sorto l obbligo di predisporre il presente Bilancio consolidato, considerato che fino all esercizio precedente tale obbligo non sussisteva in quanto la Società non era controllata, non disponendo, la capogruppo, né della maggioranza in Assemblea ordinaria, né della maggioranza degli Amministratori. La quota di partecipazione precedentemente detenuta (66,66%) derivava dalla sottoscrizione di un importo pari a complessivi Euro migliaia, corrispondente ai versamenti eseguiti dal socio in data 27 marzo 1998 in occasione dell Assemblea Straordinaria in forza della quale si deliberò, tra l altro, la riduzione del capitale sociale per perdite e la sua contestuale ricostituzione, nonché la trasformazione da Società a responsabilità limitata in Società per azioni. Per effetto di tale seconda acquisizione, la Gaiana S.p.A., ottenendo il controllo della Cifin S.p.A., ha applicato il principio contabile internazionale (IFRS 3) recante la metodologia di contabilizzazione delle cosiddette aggregazioni aziendali. In particolare, avendo acquisito il controllo per fasi, ciascuna fase è stata trattata separatamente dall acquirente, tenendo tuttavia in considerazione che mentre all atto della prima acquisizione non è stata versata alcuna somma a titolo di avviamento o quale corrispettivo di plusvalori impliciti nei beni patrimoniali trattandosi di versamenti effettuati a favore di una Società in perdita per la quale si è resa opportuna la ricostituzione del capitale sociale, all atto della seconda acquisizione, ai fini della determinazione del prezzo, si è invece tenuto conto del relativo fair value delle attività e delle passività. Trattandosi di una Società immobiliare, risulta evidente come il maggior valore pagato rispetto alla corrispondente quota di patrimonio netto contabile sia interamente riconducibile ai plusvalori impliciti negli immobili detenuti direttamente, ovvero per tramite di partecipazioni collegate o controllate dalla stessa (per un dettaglio in merito ai criteri di determinazione del fair value degli immobili, si rimanda al paragrafo dedicato alla descrizione della Business combination ). Inoltre, ai fini dell applicazione dell IFRS 3 si è anche tenuto conto del fatto che l acquisizione del controllo è avvenuta in prossimità della chiusura dell esercizio, potendo pertanto ragionevolmente ipotizzare che, fatta eccezione, come si vedrà, per la valutazione della partecipazione nella controllata Cifin S.r.l., la quale ha posto in essere significative operazioni successivamente al 9 novembre 2006 (data di effettiva acquisizione), il risultato economico di fine periodo coincidesse sostanzialmente con quello relativo al periodo 01/01/ /11/2006. Ciò ha comportato la valutazione della partecipazione nella Società Cifin S.p.A. (nella percentuale detenuta ante acquisizione) con il metodo del patrimonio netto alla data del 31 dicembre 2006, comprensiva dei valori delle partecipazioni nelle Società da questa collegate, anch essi risultanti dall applicazione del metodo del patrimonio netto. Il valore della partecipazione nella Società Cifin S.r.l. risulta invece dall applicazione del metodo del patrimonio netto alla data del 9 novembre 2006.

42 Più precisamente, le assunzioni prese ai fini dell applicazione dell IFRS 3 sono le seguenti: 1 - ai fini della valutazione della Società Cifin S.p.A. e delle partecipazioni presenti nel suo attivo di Bilancio, ad esclusione della partecipazione nella Società Cifin S.r.l., si è ipotizzato che la data di acquisizione così come definita dall'ifrs 3 coincidesse con quella del 31 dicembre 2006; ciò anche in considerazione del fatto che le suddette Società non hanno realizzato significative vendite nel periodo compreso tra il 9/11 e il 31/12. Per tale ragione, si è proceduto a stimare il fair value delle rimanenze degli immobili al 31/12/2006 e a far transitare direttamente da conto economico la valutazione a patrimonio netto della stessa, per la quota di partecipazione posseduta ante acquisizione (pari al 66,66%); 2 - per la sola Società Cifin S.r.l., quale data di acquisizione per l'applicazione della business combination è stata invece considerata il 9 novembre 2006, avendo la Società effettuato numerose vendite nel periodo compreso tra il 9/11 e il 31/12; è stato quindi compreso il risultato di periodo ante acquisizione nella valutazione a patrimonio netto della Società Cifin S.p.A. e contestualmente sono stati valorizzati al fair value gli immobili detenuti al 9 novembre 2006; ciò ha comportato l azzeramento delle plusvalenze transitate da conto economico nella Società Cifin S.r.l. in base ai principi contabili nazionali nel periodo compreso tra il 9 novembre e il 31 dicembre Per una migliore comprensione si riporta la seguente tabella che evidenzia come sono stati allocati i valori correnti alle attività nette identificabili acquisite attraverso la business combination sopra menzionata e come, a seguito dell acquisizione della quota di controllo, non sia emerso alcun avviamento: ATTIVITA' NETTE CONTABILI DI CIFIN SPA SENZA COLLEGATE VALUTAZIONE A PATRIMONIO NETTO PARTECIPAZIONI COLLEGATE 757 FAIR VALUE RIMANENZE FAIR VALUE PARTECIPAZIONI COLLEGATE TOTALE QUOTA ACQUISITA 13,34% 911 PREZZO DI ACQUISIZIONE CIFIN SPA 911

43 STRUTTURA E CONTENUTO DEL BILANCIO CONSOLIDATO AREA DI CONSOLIDAMENTO Il Bilancio consolidato include il Bilancio della capogruppo, e quelli delle Società da questa controllate direttamente e indirettamente. Nel corso dell anno sono state poste in essere le seguenti operazioni: in data 9 novembre 2006 La Gaiana S.p.A. ha acquisito un ulteriore 13,34% della Cifin S.p.A. passando a una partecipazione complessiva di controllo dell 80% con diritti di voto in assemblea ordinaria del 70%. La Società Cifin S.p.A, detiene anche il controllo della Società Cifin S.r.l. con una partecipazione dell 85% al capitale sociale. La Cifin S.p.A. svolge prevalentemente l attività di valorizzazione (frazionamento) e vendita di interi immobili. Inoltre detiene numerose Società collegate che consentono di effettuare trading di portafogli immobiliare rilevanti unitamente a partners qualificati. Sia la Cifin S.p.A. che la Cifin S.r.l. sono state consolidate con il metodo integrale. Il consolidamento integrale ha portato a considerare nel Gruppo le Società collegate già possedute da Cifin S.p.A. nell esercizio precedente e valutate ai fini della redazione del presente Bilancio consolidato secondo il metodo del patrimonio netto; si tratta, in particolare delle Società Brunilde S.p.A., partecipata al 49,90%, Star S.r.l., partecipata al 75% e delle due Società costituite nel 2006, partecipate entrambe al 40%, Royal Building S.r.l. e Royal Land S.r.l.; in data 6 novembre 2006, è stata costituita la Società La Gaiana S.r.l. con un capitale minimo di Euro L assemblea straordinaria del 28 dicembre 2006 ha deliberato l aumento del capitale sociale a nominali Euro con sovraprezzo di euro , da liberarsi mediante conferimento in natura da parte de La Gaiana S.p.A. del ramo di azienda avente ad oggetto le attività Property, Trading and Development, aumento da eseguirsi entro il 31 dicembre 2007 e comunque prima dell eventuale fusione con Gabetti Property Solution S.p.A.. La Società è stata consolidata con il metodo integrale; il 7 aprile 2006, Cifin S.p.A. ha partecipato alla costituzione delle Società Royal Bulding S.r.l. e Royal Land S.r.l. sottoscrivendo per ognuna di esse una quota pari all 40%. Entrambe le Società, che operano nel campo del trading e investimento immobiliare, sono valutate secondo il metodo del patrimonio netto ; il 28 aprile 2006, La Gaiana S.p.A. ha partecipato alla costituzione della Società Hellas S.r.l. sottoscrivendo una quota pari al 35% il cui 10% è stato ceduto quasi contestualmente al nominale alla Gabetti Property Solution S.p.A.. La Società, che opera nel settore del trading e investimento immobiliare, è classificata tra quelle valutate secondo il metodo del patrimonio netto; il 13 ottobre 2006, La Gaiana S.p.A. ha partecipato alla costituzione della Società Myrsine S.r.l. sottoscrivendo una quota pari al 70% del capitale. La Società, che opera nel settore del trading e investimento immobiliare, ha acquisito due terreni siti nel comune di Olbia. La Società è stata consolidata con il metodo integrale. Di seguito si riporta un prospetto rappresentativo dell area di consolidamento:

ESAMINATI GLI EFFETTI SUL BILANCIO 2004 DEI NUOVI PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI IAS/IFRS

ESAMINATI GLI EFFETTI SUL BILANCIO 2004 DEI NUOVI PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI IAS/IFRS CAMFIN s.p.a. COMUNICATO STAMPA RIUNITO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI CAMFIN SPA ESAMINATI GLI EFFETTI SUL BILANCIO 2004 DEI NUOVI PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI IAS/IFRS APPROVATA LA RELAZIONE

Dettagli

TRANSIZIONE AI PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI (IAS/IFRS)

TRANSIZIONE AI PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI (IAS/IFRS) TRANSIZIONE AI PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI (IAS/IFRS) Pag. 1 1 INDICE Premessa... 3 PRIMA APPLICAZIONE DEI PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI (IFRS1)... 4 RICONCILIAZIONI RICHIESTE DALL IFRS 1...

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Le considerazioni che hanno portato a ritenere esaurita la fase di turnaround di Be sono principalmente le seguenti:

COMUNICATO STAMPA. Le considerazioni che hanno portato a ritenere esaurita la fase di turnaround di Be sono principalmente le seguenti: COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione di Tamburi Investment Partners S.p.A. ( TIP-mi ), riunitosi in data odierna, in considerazione dell ormai avvenuto completamento della fase di turnaround

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI Signori Azionisti, Vi abbiamo convocato

Dettagli

Relazione sulla gestione

Relazione sulla gestione PIANORO CENTRO SPA SOCIETA' DI TRASFORMAZIONE URBANA Sede legale: PIAZZA DEI MARTIRI 1 PIANORO (BO) Iscritta al Registro Imprese di BOLOGNA C.F. e numero iscrizione: 02459911208 Iscritta al R.E.A. di BOLOGNA

Dettagli

NOTE ESPLICATIVE ALLA SITUAZIONE PATRIMONIALE ED ECONOMICA AL 31 MARZO 2005

NOTE ESPLICATIVE ALLA SITUAZIONE PATRIMONIALE ED ECONOMICA AL 31 MARZO 2005 EMAN SOFTWARE S.P.A. SEDE LEGALE: MILANO Viale Monza 265 CAPITALE SOCIALE: Euro 120.000.= i.v. CODICE FISCALE: 04441590967 CCIAA di Milano nº 1747663 REA REGISTRO IMPRESE di Milano nº 04441590967 Società

Dettagli

COMUNICATO STAMPA (DRAFT4) GABETTI HOLDING S.p.A.: il Consiglio di Amministrazione approva la Relazione Trimestrale al 31 marzo 2005.

COMUNICATO STAMPA (DRAFT4) GABETTI HOLDING S.p.A.: il Consiglio di Amministrazione approva la Relazione Trimestrale al 31 marzo 2005. COMUNICATO STAMPA (DRAFT4) GABETTI HOLDING S.p.A.: il Consiglio di Amministrazione approva la Relazione Trimestrale al 31 marzo 2005. Risultato economico lordo del Gruppo negativo per 769 mila Euro (positivo

Dettagli

Dati significativi di gestione

Dati significativi di gestione 36 37 38 Dati significativi di gestione In questa sezione relativa al Rendiconto economico sono evidenziati ed analizzati i risultati economici raggiunti da ISA nel corso dell esercizio. L analisi si focalizza

Dettagli

IL CDA DI CAMFIN SPA APPROVA I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2008:

IL CDA DI CAMFIN SPA APPROVA I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2008: CAMFIN s.p.a. COMUNICATO STAMPA IL CDA DI CAMFIN SPA APPROVA I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2008: RISULTATO NETTO CONSOLIDATO: -42 MLN DI EURO (+9,1 MLN DI EURO NEL PRIMO SEMESTRE 2007). IL DATO RISENTE DEL

Dettagli

Nota integrativa nel bilancio abbreviato

Nota integrativa nel bilancio abbreviato Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale N. 120 23.04.2014 Nota integrativa nel bilancio abbreviato Categoria: Bilancio e contabilità Sottocategoria: Varie La redazione del bilancio in forma

Dettagli

Economia dei gruppi e bilancio consolidato. Esempi di quesiti d esame. (limitatamente alla parte dedicata al bilancio consolidato) * * *

Economia dei gruppi e bilancio consolidato. Esempi di quesiti d esame. (limitatamente alla parte dedicata al bilancio consolidato) * * * Economia dei gruppi e bilancio consolidato Esempi di quesiti d esame (limitatamente alla parte dedicata al bilancio consolidato) Q. 1 Il Candidato, ricorrendo alla costruzione del foglio di lavoro di stato

Dettagli

Leasing secondo lo IAS 17

Leasing secondo lo IAS 17 Leasing secondo lo IAS 17 Leasing: Ias 17 Lo Ias 17 prevede modalità diverse di rappresentazione contabile a seconda si tratti di leasing finanziario o di leasing operativo. Il leasing è un contratto per

Dettagli

Nova Re S.p.A. Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Aedes S.p.A.

Nova Re S.p.A. Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Aedes S.p.A. COMUNICATO STAMPA Nova Re: il CdA approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 Settembre 2010 Milano, 11 novembre 2010 Il Consiglio di Amministrazione di Nova Re SpA, riunitosi in data odierna sotto

Dettagli

* * * Questo comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.sesa.it

* * * Questo comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.sesa.it COMUNICATO STAMPA APPROVAZIONE DEL RESOCONTO INTERMEDIO CONSOLIDATO DI GESTIONE PER IL PERIODO DI 9 MESI AL 31 GENNAIO 2014 Il Consiglio di Amministrazione di Sesa S.p.A. riunitosi in data odierna ha approvato

Dettagli

GRUPPO COFIDE: UTILE DEL TRIMESTRE A 13,6 MLN (PERDITA DI 2,3 MLN NEL 2014)

GRUPPO COFIDE: UTILE DEL TRIMESTRE A 13,6 MLN (PERDITA DI 2,3 MLN NEL 2014) COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 31 marzo 2015 GRUPPO COFIDE: UTILE DEL TRIMESTRE A 13,6 MLN (PERDITA DI 2,3 MLN NEL 2014) Il risultato beneficia del positivo contributo

Dettagli

CONTABILITA E BILANCIO: IL BILANCIO PUBBLICO PRINCIPI ECONOMICI, DISCIPLINA GIURIDICA E NORMATIVA FISCALE

CONTABILITA E BILANCIO: IL BILANCIO PUBBLICO PRINCIPI ECONOMICI, DISCIPLINA GIURIDICA E NORMATIVA FISCALE CONTABILITA E BILANCIO: IL BILANCIO PUBBLICO PRINCIPI ECONOMICI, DISCIPLINA GIURIDICA E NORMATIVA FISCALE Prof. Giovanni Frattini Dal cap. 5 Il bilancio pubblico - L introduzione dei principi contabili

Dettagli

Dati significativi di gestione

Dati significativi di gestione 182 183 Dati significativi di gestione In questa sezione relativa al Rendiconto Economico sono evidenziati ed analizzati i risultati economici raggiunti da ISA nel corso dell esercizio. L analisi si focalizza

Dettagli

GABETTI PROPERTY SOLUTIONS S.p.A.: APPROVATA LA RELAZIONE SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2007

GABETTI PROPERTY SOLUTIONS S.p.A.: APPROVATA LA RELAZIONE SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2007 GABETTI PROPERTY SOLUTIONS S.p.A.: APPROVATA LA RELAZIONE SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2007 Margine operativo lordo per attività di servizi pari a Euro 5,6 milioni in crescita del 26% rispetto al I semestre

Dettagli

Consiglio di Amministrazione della Fiat: bilancio 2013 e convocazione dell Assemblea degli Azionisti

Consiglio di Amministrazione della Fiat: bilancio 2013 e convocazione dell Assemblea degli Azionisti Consiglio di Amministrazione della Fiat: bilancio 2013 e convocazione dell Assemblea degli Azionisti Il Consiglio di Amministrazione della Fiat S.p.A., riunitosi oggi a Torino, ha: approvato il Bilancio

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Nova Re: approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2009

COMUNICATO STAMPA. Nova Re: approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2009 COMUNICATO STAMPA Nova Re: approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2009 Valore della produzione pari a Euro 1.318 migliaia (Euro 612 migliaia nel 2008) Risultato Operativo Netto negativo

Dettagli

GRUPPO COFIDE: NEL 2014 RIDUCE PERDITA A 14,5 MLN ( 130,4 MLN NEL 2013)

GRUPPO COFIDE: NEL 2014 RIDUCE PERDITA A 14,5 MLN ( 130,4 MLN NEL 2013) COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 31 dicembre 2014 GRUPPO COFIDE: NEL 2014 RIDUCE PERDITA A 14,5 MLN ( 130,4 MLN NEL 2013) Il risultato è influenzato dagli oneri

Dettagli

Il Consiglio di Amministrazione approva il bilancio. consolidato IAS/IFRS e il progetto di bilancio al 31 dicembre 2011.

Il Consiglio di Amministrazione approva il bilancio. consolidato IAS/IFRS e il progetto di bilancio al 31 dicembre 2011. Il Consiglio di Amministrazione approva il bilancio consolidato IAS/IFRS e il progetto di bilancio al 31 dicembre 2011 Valore della produzione consolidato a 6,91 milioni di Euro nel 2011 (6,39 milioni

Dettagli

Approvazione della Relazione Trimestrale al 30.06.2005 da parte del Consiglio di Amministrazione.

Approvazione della Relazione Trimestrale al 30.06.2005 da parte del Consiglio di Amministrazione. 21/07/2005 - Approvazione relazione trimestrale 01.04.2005-30.06.2005 Approvazione della Relazione Trimestrale al 30.06.2005 da parte del Consiglio di Amministrazione. Sommario: Nei primi nove mesi dell

Dettagli

BILANCIO DELL ESERCIZIO 2009 PROSPETTI DEL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2009

BILANCIO DELL ESERCIZIO 2009 PROSPETTI DEL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2009 BILANCIO DELL ESERCIZIO 2009 PROSPETTI DEL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2009 BANCA DI ROMAGNA SPA SEDE LEGALE IN FAENZA CORSO GARIBALDI 1. SOCIETÀ APPARTENENTE AL GRUPPO UNIBANCA SPA (ISCRITTO ALL'ALBO DEI

Dettagli

I contributi pubblici nello IAS 20

I contributi pubblici nello IAS 20 I contributi pubblici nello IAS 20 di Paolo Moretti Il principio contabile internazionale IAS 20 fornisce le indicazioni in merito alle modalità di contabilizzazione ed informativa dei contributi pubblici,

Dettagli

Fatturato e Cash flow in crescita

Fatturato e Cash flow in crescita GRUPPO SOL COMUNICATO STAMPA RISULTATI DI BILANCIO CONSOLIDATO AL 31-12- 2005 Fatturato e Cash flow in crescita Fatturato consolidato: Euro 346 milioni (+7,5%) Cash Flow: Euro 56,3 milioni (+4 %) Utile

Dettagli

Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.

Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri. L 77/42 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 24.3.2010 REGOLAMENTO (UE) N. 244/2010 DELLA COMMISSIONE del 23 marzo 2010 che modifica il regolamento (CE) n. 1126/2008 della Commissione che adotta taluni

Dettagli

1. Motivazioni per le quali è richiesta l autorizzazione per l acquisto e la disposizione di azioni proprie

1. Motivazioni per le quali è richiesta l autorizzazione per l acquisto e la disposizione di azioni proprie Assemblea ordinaria 8 maggio 2012 Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione Punto 8 all ordine del giorno Autorizzazione all acquisto e alla disposizione di azioni proprie; delibere inerenti

Dettagli

Bilancio consolidato semestrale al 30 giugno 2015

Bilancio consolidato semestrale al 30 giugno 2015 Bilancio consolidato semestrale al 30 giugno 2015 Utile consolidato ante imposte di 20,3 milioni di euro Patrimonio netto consolidato a 476,6 milioni di euro Il Consiglio di Amministrazione di Tamburi

Dettagli

SERVIZI CITTA S.P.A. Sede in Rimini Via Chiabrera n. 34/B. Capitale Sociale: 5.461.040= I.V. C.F. e P.I. 02683380402 * * * * *

SERVIZI CITTA S.P.A. Sede in Rimini Via Chiabrera n. 34/B. Capitale Sociale: 5.461.040= I.V. C.F. e P.I. 02683380402 * * * * * SERVIZI CITTA S.P.A. Sede in Rimini Via Chiabrera n. 34/B Capitale Sociale: 5.461.040= I.V. Iscritta al Registro Imprese al N.02683380402 C.F. e P.I. 02683380402 * * * * * RELAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE

Dettagli

TEMI D ESAME. Valore contabile Valore corrente Brevetti 20.000 35.000 Magazzino 26.000 22.000

TEMI D ESAME. Valore contabile Valore corrente Brevetti 20.000 35.000 Magazzino 26.000 22.000 TEMI D ESAME N.1 QUESITO In data 1 gennaio 2005 Alfa S.p.A. ha acquistato una partecipazione dell 80% in Beta S.p.A., pagando un prezzo pari a euro 60.000. Il patrimonio netto contabile di Beta alla data

Dettagli

Punto 3 all Ordine del Giorno dell Assemblea Ordinaria

Punto 3 all Ordine del Giorno dell Assemblea Ordinaria Punto 3 all Ordine del Giorno dell Assemblea Ordinaria Autorizzazione all acquisto e alla disposizione di azioni proprie. Delibere inerenti e conseguenti. 863 Relazione del Consiglio di Gestione sul punto

Dettagli

GABETTI PROPERTY SOLUTIONS S.P.A. Sede legale: Milano, Via Bernardo Quaranta n. 40. Capitale Sociale sottoscritto e versato Euro 19.100.

GABETTI PROPERTY SOLUTIONS S.P.A. Sede legale: Milano, Via Bernardo Quaranta n. 40. Capitale Sociale sottoscritto e versato Euro 19.100. GABETTI PROPERTY SOLUTIONS S.P.A. Sede legale: Milano, Via Bernardo Quaranta n. 40 Capitale Sociale sottoscritto e versato Euro 19.100.389,26 Registro delle Imprese di Milano n. 81019220029 Iscritta al

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA ESAMI DI STATO DOTTORI COMMERCIALISTI II SESSIONE 2015 TEMI D ESAME PRIMA PROVA SCRITTA (18/11/2015) TEMA N. 1 Ammortamenti e svalutazioni con riferimento alle immobilizzazioni immateriali, materiali e

Dettagli

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014 IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014 Risultati del Gruppo FNM - Utile netto di Gruppo: 19,033 milioni di euro - EBIT: 17,144 milioni di euro

Dettagli

Approfondimenti. Gli investimenti immobiliari secondo lo IAS 40. di Paolo Moretti

Approfondimenti. Gli investimenti immobiliari secondo lo IAS 40. di Paolo Moretti Gli investimenti immobiliari secondo lo IAS 40 di Paolo Moretti L «International Accounting Standards Board» (IASB), nell ambito del progetto di revisione («Improvement») dei princìpi contabili internazionali,

Dettagli

Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea del 13 maggio 2013

Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea del 13 maggio 2013 Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea del 13 maggio 2013 Relazione illustrativa degli Amministratori sulla proposta di autorizzazione all acquisto e all alienazione di azioni proprie ai sensi dell

Dettagli

LA NOTA INTEGRATIVA GLI ALLEGATI AL BILANCIO

LA NOTA INTEGRATIVA GLI ALLEGATI AL BILANCIO LA NOTA INTEGRATIVA E GLI ALLEGATI AL BILANCIO NOTA INTEGRATIVA ART. 2423 comma 1 del Codice Civile: GLI AMMINISTRATORI DEVONO REDIGERE IL BILANCIO DI ESERCIZIO, COSTITUITO DALLO STATO PATRIMONIALE, DAL

Dettagli

Vianini Lavori: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo semestre 2015

Vianini Lavori: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo semestre 2015 VIANINI LAVORI SPA Vianini Lavori: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo semestre 2015 Ricavi: 98,1 milioni di euro (102,8 milioni di euro al 30 giugno 2014); Margine operativo

Dettagli

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FIAT: BILANCIO 2012 E CONVOCAZIONE DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FIAT: BILANCIO 2012 E CONVOCAZIONE DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FIAT: BILANCIO 2012 E CONVOCAZIONE DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI Il Consiglio di Amministrazione della Fiat S.p.A., riunitosi oggi a Torino, ha: approvato il Bilancio

Dettagli

Il CDA de I GRANDI VIAGGI approva il progetto di bilancio 2015

Il CDA de I GRANDI VIAGGI approva il progetto di bilancio 2015 Comunicato Stampa Il CDA de I GRANDI VIAGGI approva il progetto di bilancio 2015 RISULTATI CONSOLIDATI Ricavi a 60,5 milioni (69,3 milioni nel 2014) EBITDA 1 a 2,9 milioni (0,4 milioni nel 2014) EBIT 2

Dettagli

Esercitazioni del corso di Ragioneria generale ed applicata Corso 50-99

Esercitazioni del corso di Ragioneria generale ed applicata Corso 50-99 Esercitazioni del corso di Ragioneria generale ed applicata Corso 50-99 ESERCITAZIONE N 2 ARGOMENTI CONSIDERATI: Fase di diritto e fase di fatto delle registrazioni contabili Registrazione dei finanziamenti

Dettagli

Risultato netto -3,8 Euro/m ( 2,2 Euro/m al 30.9.2004) partecipazioni, anche l applicazione del principio contabile IFRS 2, che comporta

Risultato netto -3,8 Euro/m ( 2,2 Euro/m al 30.9.2004) partecipazioni, anche l applicazione del principio contabile IFRS 2, che comporta APPROVATA LA TERZA TRIMESTRALE 2005 GARANTITO L AUMENTO DI CAPITALE DI RENO DE MEDICI BENEFICIARIA 1. Risultati al 30 settembre 2005 Portafoglio partecipazioni 114,4 Euro/m (119,1 Euro/m al 30.6.2005)

Dettagli

COMUNICATO STAMPA (ai sensi della delibera CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche ed integrazioni)

COMUNICATO STAMPA (ai sensi della delibera CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche ed integrazioni) COMUNICATO STAMPA (ai sensi della delibera CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche ed integrazioni) Il Consiglio di Amministrazione approva la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno

Dettagli

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015 IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015 Risultati del Gruppo FNM - Utile netto di Gruppo: 6,958 milioni di euro - EBIT: 7,006 milioni di euro Milano,

Dettagli

13.10.2003 IT Gazzetta ufficiale dell Unione europea

13.10.2003 IT Gazzetta ufficiale dell Unione europea 13.10.2003 IT Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 261/243 DATA DI ENTRATA IN VIGORE 29. A eccezione dei paragrafi 23 e 24, il presente Principio contabile internazionale è entrato in vigore a partire

Dettagli

Camozzi & Bonissoni. L applicazione dei principi contabili internazionali agli immobili. Francesco Assegnati. Camozzi & Bonissoni

Camozzi & Bonissoni. L applicazione dei principi contabili internazionali agli immobili. Francesco Assegnati. Camozzi & Bonissoni L applicazione dei principi contabili internazionali agli immobili Francesco Assegnati Camozzi & Bonissoni Studio Legale e Tributario Galleria San Carlo 6 20122 Milano www.camozzibonissoni.it Iter normativo

Dettagli

DATALOGIC S.P.A. RELAZIONE ALL ASSEMBELA DEGLI AZIONISTI

DATALOGIC S.P.A. RELAZIONE ALL ASSEMBELA DEGLI AZIONISTI DATALOGIC S.P.A. RELAZIONE ALL ASSEMBELA DEGLI AZIONISTI ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI Consiglio di Amministrazione 1 aprile 2016 Signori Azionisti, l Assemblea

Dettagli

IAS 40 - OIC 16: Investimenti immobiliari

IAS 40 - OIC 16: Investimenti immobiliari IAS 40 - OIC 16: Investimenti immobiliari Roma, marzo/maggio 2015 Finalità e ambito di applicazione Un investimento immobiliare è una proprietà immobiliare posseduta per: Percepire canoni d affitto Ottenere

Dettagli

Note informative integrative 3

Note informative integrative 3 L incremento della voce Immobili è dovuto alla acquisizione del Premafin per euro 493 milioni, nonché all attività delle due società immobiliari del, Midi per euro 1,6 milioni ed Unifimm per euro 36 milioni

Dettagli

COMUNICATO STAMPA **********

COMUNICATO STAMPA ********** COMUNICATO STAMPA Il consiglio di Amministrazione di Dmail Group Spa approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 Settembre 2014 ********** Milano, 13 Novembre 2014 Il Consiglio di Amministrazione

Dettagli

ESAME DI STATO DI DOTTORE COMMERCIALISTA PRIMA SESSIONE 2006 SECONDA PROVA SCRITTA DEL 29 GIUGNO 2006

ESAME DI STATO DI DOTTORE COMMERCIALISTA PRIMA SESSIONE 2006 SECONDA PROVA SCRITTA DEL 29 GIUGNO 2006 ESAME DI STATO DI DOTTORE COMMERCIALISTA PRIMA SESSIONE 2006 SECONDA PROVA SCRITTA DEL 29 GIUGNO 2006 1) La società a responsabilità limitata Y chiude l esercizio al 31/12/2005 con la seguente situazione

Dettagli

Rimborso anticipato prestito subordinato convertibile

Rimborso anticipato prestito subordinato convertibile COMUNICATO STAMPA Risultati al terzo trimestre 21 1 - Utile netto: 16,7 milioni di euro (+85,6%) - Patrimonio netto di Gruppo: 365,1 milioni di euro (+3,4% rispetto al 31/12/29) - Raccolta complessiva

Dettagli

Comunicato stampa Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2015

Comunicato stampa Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2015 Comunicato stampa Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2015 Nel primo semestre 2015 il Gruppo Cairo Communication ha continuato a conseguire risultati positivi nei suoi settori tradizionali (editoria

Dettagli

Camfin S.p.A. Assemblea degli Azionisti del 14 maggio 2013. Acquisto e disposizione di azioni proprie

Camfin S.p.A. Assemblea degli Azionisti del 14 maggio 2013. Acquisto e disposizione di azioni proprie Camfin S.p.A. Assemblea degli Azionisti del 14 maggio 2013 Acquisto e disposizione di azioni proprie Relazione illustrativa degli Amministratori e proposte di deliberazione CAMFIN Società per Azioni Sede

Dettagli

ALLEGATO 4 STUDIO DI FATTIBILITA

ALLEGATO 4 STUDIO DI FATTIBILITA ALLEGATO 4 STUDIO DI FATTIBILITA Procedura aperta per la selezione di una Società di Gestione del Risparmio per l'istituzione e la gestione di un fondo di investimento, immobiliare, chiuso per il patrimonio

Dettagli

I GRANDI VIAGGI Approvati i risultati del I semestre 2011 In miglioramento EBITDA ed EBIT nel primo semestre

I GRANDI VIAGGI Approvati i risultati del I semestre 2011 In miglioramento EBITDA ed EBIT nel primo semestre Comunicato Stampa I GRANDI VIAGGI Approvati i risultati del I semestre 2011 In miglioramento EBITDA ed EBIT nel primo semestre Ricavi a 24,5 milioni (26,3 mln nel 2010) EBITDA 1 a -2,3 milioni (-4,0 mln

Dettagli

Proposte per l Assemblea ordinaria degli Azionisti

Proposte per l Assemblea ordinaria degli Azionisti Proposte per l Assemblea ordinaria degli Azionisti Assemblea ordinaria di Fiera Milano SpA convocata in Rho (MI), presso l Auditorium del Centro Servizi del nuovo Quartiere Fieristico, Strada Statale del

Dettagli

2) il trasferimento della sede legale con relative modifiche statutarie;

2) il trasferimento della sede legale con relative modifiche statutarie; Relazione dei Liquidatori sul valore di liquidazione delle azioni per l esercizio del diritto di recesso predisposta ai sensi e per gli effetti dell art. 2437 e dell art. 2437-ter del c.c. Signori Azionisti,

Dettagli

RELAZIONE DEL REVISORE AL BILANCIO CHIUSO IL

RELAZIONE DEL REVISORE AL BILANCIO CHIUSO IL VALSUGANA SPORT SRL Sede sociale: Borgo Valsugana (TN) Piazza Degasperi n. 20 Capitale sociale: 10.000,00 interamente versato. Registro Imprese di Trento N. 02206830222 C.C.I.A.A. di Trento R.E.A TN -

Dettagli

Il CDA de I GRANDI VIAGGI approva il progetto di bilancio 2014

Il CDA de I GRANDI VIAGGI approva il progetto di bilancio 2014 Comunicato Stampa Il CDA de I GRANDI VIAGGI approva il progetto di bilancio 2014 RISULTATI CONSOLIDATI Ricavi a 69,3 milioni (61,3 milioni nel 2013) EBITDA 1 a 0,4 milioni (-2,1 milioni nel 2013) EBIT

Dettagli

COMUNICATO STAMPA RICAVI IN CRESCITA (+15%) NEL PRIMO SEMESTRE RISULTATO OPERATIVO ED EBITDA IN AUMENTO SOLIDA POSIZIONE FINANZIARIA

COMUNICATO STAMPA RICAVI IN CRESCITA (+15%) NEL PRIMO SEMESTRE RISULTATO OPERATIVO ED EBITDA IN AUMENTO SOLIDA POSIZIONE FINANZIARIA COMUNICATO STAMPA GRUPPO RATTI IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI RATTI S.P.A. HA APPROVATO LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2012 RICAVI IN CRESCITA (+15%) NEL PRIMO SEMESTRE RISULTATO

Dettagli

GAL DISTRETTO RURALE BMGS SORGONO RELAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE SUL BILANCIO AL 31.12.2013 PARTE PRIMA

GAL DISTRETTO RURALE BMGS SORGONO RELAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE SUL BILANCIO AL 31.12.2013 PARTE PRIMA GAL DISTRETTO RURALE BMGS SORGONO RELAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE SUL BILANCIO AL 31.12.2013 PARTE PRIMA Controllo Contabile Giudizio sul bilancio Signori Soci, Come previsto dall art. 14 del D.lgs 39/2010

Dettagli

Il Bilancio di esercizio

Il Bilancio di esercizio Il Bilancio di esercizio Il bilancio d esercizio è il fondamentale documento contabile che rappresenta la situazione patrimoniale e finanziaria dell impresa al termine di un periodo amministrativo e il

Dettagli

Contenuto tabellare della nota integrativa al bilancio d'esercizio

Contenuto tabellare della nota integrativa al bilancio d'esercizio Tassonomia XBRL Principi Contabili Italiani Contenuto tabellare della nota integrativa al bilancio d'esercizio VERSIONE OTTOBRE 2014 Tavolo di lavoro società non quotate XBRL Italia Versione: 20141024-1

Dettagli

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2015

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2015 IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2015 Risultati del Gruppo FNM - Utile netto di Gruppo: 20,353 milioni di euro - EBIT: 18,656 milioni di euro

Dettagli

Periodico informativo n. 150/2015

Periodico informativo n. 150/2015 Periodico informativo n. 150/2015 Bilancio: le principali novità dal 2016 Gentile Cliente, con la stesura del presente documento informativo intendiamo metterla a conoscenza che con il D.Lgs. n. 139 del

Dettagli

Bilancio Consolidato

Bilancio Consolidato Bilancio Consolidato II PROVA INTERMEDIA 6 dicembre 2012 SOLUZIONE TOT. 32 PUNTI Cognome.. Nome Matricola VOTO: CORRETTORE: 1 Esercizio 1 - Il bilancio consolidato nell esercizio successivo al primo 10

Dettagli

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FIAT: BILANCIO 2010 E CONVOCAZIONE DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FIAT: BILANCIO 2010 E CONVOCAZIONE DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FIAT: BILANCIO 2010 E CONVOCAZIONE DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI Il Consiglio di Amministrazione della Fiat S.p.A., riunitosi oggi a Torino, ha: approvato il Bilancio

Dettagli

INNOVAETICA SRL. Bilancio al 31-12-2014 Gli importi presenti sono espressi in Euro

INNOVAETICA SRL. Bilancio al 31-12-2014 Gli importi presenti sono espressi in Euro INNOVAETICA SRL Sede in ROMA Codice Fiscale 12170501006 - Numero Rea ROMA 1355872 P.I.: 12170501006 Capitale Sociale Euro 10.000 i.v. Forma giuridica: SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA Società in liquidazione:

Dettagli

ACQUE DEL BASSO LIVENZA PATRIMONIO SPA. Relazione sulla gestione del bilancio al 31/12/2014

ACQUE DEL BASSO LIVENZA PATRIMONIO SPA. Relazione sulla gestione del bilancio al 31/12/2014 ACQUE DEL BASSO LIVENZA PATRIMONIO SPA Sede in VIALE TRIESTE 11-30020 ANNONE VENETO (VE) Capitale sociale Euro 7.993.843,00 i.v. Codice fiscale: 04046770279 Iscritta al Registro delle Imprese di Venezia

Dettagli

Roma, 29 Gennaio 2010 COMUNICATO STAMPA EMESSO AI SENSI DELL ART. 114, COMMA 5, DEL D. LGS N. 58/98

Roma, 29 Gennaio 2010 COMUNICATO STAMPA EMESSO AI SENSI DELL ART. 114, COMMA 5, DEL D. LGS N. 58/98 Roma, 29 Gennaio 2010 COMUNICATO STAMPA EMESSO AI SENSI DELL ART. 114, COMMA 5, DEL D. LGS N. 58/98 In relazione alla richiesta inoltrata alla Società dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI. 1^ convocazione 24 aprile 2015 - ore 10,30. 2^ convocazione - 27 aprile 2015 - ore 10,30

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI. 1^ convocazione 24 aprile 2015 - ore 10,30. 2^ convocazione - 27 aprile 2015 - ore 10,30 ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI 1^ convocazione 24 aprile 2015 - ore 10,30 2^ convocazione - 27 aprile 2015 - ore 10,30 CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE STELLINE CORSO MAGENTA 61 - MILANO * * * Relazione

Dettagli

EEMSItaliaS.P.A. _ProspetiContabilidiEEMSItaliaS.P.A.al30giugno2006 _TransizioneaiPrincipiContabiliInternazionali(IFRSs)

EEMSItaliaS.P.A. _ProspetiContabilidiEEMSItaliaS.P.A.al30giugno2006 _TransizioneaiPrincipiContabiliInternazionali(IFRSs) EEMSItaliaS.P.A. _ProspetiContabilidiEEMSItaliaS.P.A.al30giugno2006 _TransizioneaiPrincipiContabiliInternazionali(s) EEMS Italia S.p.A PROSPETTI CONTABILI DI EEMS ITALIA S.P.A AL 30 GIUGNO 2006 Premessa

Dettagli

Autorizzato frazionamento azioni ordinarie Amplifon S.p.A. nel rapporto di 1:10; il valore nominale passa da Euro 0,20 a Euro 0,02 per azione

Autorizzato frazionamento azioni ordinarie Amplifon S.p.A. nel rapporto di 1:10; il valore nominale passa da Euro 0,20 a Euro 0,02 per azione COMUNICATO STAMPA AMPLIFON S.p.A.: L Assemblea degli azionisti approva il Bilancio al 31.12.2005 e delibera la distribuzione di un dividendo pari a Euro 0,30 per azione (+25% rispetto al 2004) con pagamento

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE ai sensi dell art. 5 del Regolamento Consob n. 17221 del 12 marzo 2010 e successivamente modificato con delibera n.

Dettagli

Assemblea azionisti SNAI S.p.A., approvato il bilancio d esercizio 2006

Assemblea azionisti SNAI S.p.A., approvato il bilancio d esercizio 2006 Comunicato stampa (Ai sensi dell art. 114 D.L.g.s. 58/1998) Assemblea azionisti SNAI S.p.A., approvato il bilancio d esercizio 2006 Ebitda a 58,3 milioni di euro (+289%) ed Ebit pari a 27,1 milioni di

Dettagli

Commento al tema di Economia aziendale 2006

Commento al tema di Economia aziendale 2006 Commento al tema di Economia aziendale 2006 Il tema proposto per la prova di Economia aziendale negli Istituti Tecnici Commerciali è incentrato sulla gestione finanziaria dell impresa ed è articolato in

Dettagli

Fatturato COMUNICATO STAMPA

Fatturato COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO DELL ESERCIZIO CHIUSO AL 31 DICEMBRE 2005 RICAVI CONSOLIDATI + 11,4% - UTILE NETTO CONSOLIDATO + 42,9% Dati consolidati

Dettagli

Eni: Bilancio Consolidato e Progetto di Bilancio di Esercizio 2014

Eni: Bilancio Consolidato e Progetto di Bilancio di Esercizio 2014 Eni: Bilancio Consolidato e Progetto di Bilancio di Esercizio 2014 Convocazione dell Assemblea degli Azionisti Bilancio consolidato: utile netto di 1,29 miliardi; Bilancio di esercizio: utile netto di

Dettagli

Milano, 31 marzo 2005

Milano, 31 marzo 2005 Spettabili: Milano, 31 marzo 2005 CONSOB Via della Posta 8 MILANO BORSA ITALIANA spa MILANO AGENZIE COMUNICATO STAMPA : CDA approva progetto bilancio BASTOGI SPA : CdA ha approvato il progetto di bilancio

Dettagli

Assemblea degli Azionisti 23 ottobre 2015(prima convocazione) ore 9.00 26 ottobre 2015 (seconda convocazione) ore 9.00

Assemblea degli Azionisti 23 ottobre 2015(prima convocazione) ore 9.00 26 ottobre 2015 (seconda convocazione) ore 9.00 Assemblea degli Azionisti 23 ottobre 2015(prima convocazione) ore 9.00 26 ottobre 2015 (seconda convocazione) ore 9.00 Relazioni degli Amministratori sui punti all Ordine del Giorno dell Assemblea Ordinaria

Dettagli

Comunicato Stampa. Nel trimestre EBITDA positivo a 10,4 mln di euro e posizione finanziaria migliorata di 12,6 mln di euro

Comunicato Stampa. Nel trimestre EBITDA positivo a 10,4 mln di euro e posizione finanziaria migliorata di 12,6 mln di euro Comunicato Stampa Il CdA di approva i dati relativi al terzo trimestre dell esercizio 2004-05 e propone l autorizzazione al buy-back di azioni proprie Nel trimestre EBITDA positivo a 10,4 mln di euro e

Dettagli

37. Transizione ai principi contabili internazionali IFRS

37. Transizione ai principi contabili internazionali IFRS 37. Transizione ai principi contabili internazionali IFRS Premessa Come indicato in Nota 1, La Società, nell ambito del progetto intrapreso nel 2008 afferente la transizione ai principi contabili internazionali

Dettagli

IL BILANCIO EUROPEO LO STATO PATRIMONIALE

IL BILANCIO EUROPEO LO STATO PATRIMONIALE IL BILANCIO EUROPEO LO STATO PATRIMONIALE ATTIVO A) CREDITI V/S SOCI PER VERSAMENTI ANCORA DOVUTI B) IMMOBILIZZAZIONI C) ATTIVO CIRCOLANTE D) RATEI E RISCONTI PASSIVO A) PATRIMONIO NETTO B) FONDI PER RISCHI

Dettagli

IL CDA APPROVA I DATI AL 30 SETTEMBRE 2014

IL CDA APPROVA I DATI AL 30 SETTEMBRE 2014 IL CDA APPROVA I DATI AL 30 SETTEMBRE 2014 I trimestre I trimestre 2014/2015 2013/2014 Importi in milioni di Euro Assolute % Ricavi 53,3 55,6 (2,3) -4,1% Costi operativi 62,3 55,9 6,4 +11,4% Ammortamenti

Dettagli

Interpump Group: il CdA approva i risultati dell esercizio 2001

Interpump Group: il CdA approva i risultati dell esercizio 2001 COMUNICATO STAMPA Interpump Group: il CdA approva i risultati dell esercizio 2001 PROPOSTO DIVIDENDO DI 0,10 EURO, + 15% RISPETTO AL 2000 UTILE NETTO: +12,7% A 21,4 MILIONI DI EURO RICAVI NETTI: +3,5%

Dettagli

GRUPPO BANCO DESIO RELAZIONE TRIMESTRALE CONSOLIDATA

GRUPPO BANCO DESIO RELAZIONE TRIMESTRALE CONSOLIDATA GRUPPO BANCO DESIO RELAZIONE TRIMESTRALE CONSOLIDATA AL 31 MARZO 2006 1 INDICE Prospetti contabili pag. 03 Note di commento ed osservazioni degli Amministratori pag. 04 Nota informativa pag. 04 La struttura

Dettagli

Informazioni sul Conto economico

Informazioni sul Conto economico Informazioni sul Conto economico Ricavi 5.a Ricavi delle vendite e delle prestazioni - Euro 327,6 milioni I Ricavi delle vendite e delle prestazioni sono così composti: Vendita di energia - 374,4 (374,4)

Dettagli

Regolamento sui limiti al cumulo degli incarichi ricoperti dagli Amministratori del Gruppo Banco Popolare

Regolamento sui limiti al cumulo degli incarichi ricoperti dagli Amministratori del Gruppo Banco Popolare Regolamento sui limiti al cumulo degli incarichi ricoperti dagli Amministratori del Gruppo Banco Popolare febbraio 2013 1 1 PREMESSA... 3 1.1 Oggetto... 3 1.2 Perimetro di applicazione e modalità di recepimento...

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI IFI S.p.A.

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI IFI S.p.A. ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI IFI S.p.A. Relazioni illustrative sulle proposte concernenti le materie all ordine del giorno dell Assemblea Ordinaria degli Azionisti 1 ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Dettagli

Meridiana fly S.p.A.

Meridiana fly S.p.A. Meridiana fly S.p.A. Sede in Olbia (OT), Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda Capitale sociale Euro 20.901.419,34 Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Sassari e Codice Fiscale 05763070017,

Dettagli

Comunicato stampa SEMESTRE RECORD PER INTERPUMP GROUP: RICAVI NETTI +35% A 434 MILIARDI L UTILE OPERATIVO CONSOLIDATO CRESCE DEL 29% A 78,1 MILIARDI

Comunicato stampa SEMESTRE RECORD PER INTERPUMP GROUP: RICAVI NETTI +35% A 434 MILIARDI L UTILE OPERATIVO CONSOLIDATO CRESCE DEL 29% A 78,1 MILIARDI Comunicato stampa SEMESTRE RECORD PER INTERPUMP GROUP: RICAVI NETTI +35% A 434 MILIARDI L UTILE OPERATIVO CONSOLIDATO CRESCE DEL 29% A 78,1 MILIARDI FORTE CRESCITA DEL CASH FLOW OPERATIVO (+87%) A 74,3

Dettagli

Immobilizzazioni finanziarie METODI DI VALUTAZIONE DELLE PARTECIPAZIONI

Immobilizzazioni finanziarie METODI DI VALUTAZIONE DELLE PARTECIPAZIONI Immobilizzazioni finanziarie METODI DI VALUTAZIONE DELLE PARTECIPAZIONI Immobilizzazioni finanziarie III FINANZIARIE 1) Partecipazioni in: - imprese controllate - imprese collegate - imprese controllanti

Dettagli

REGOLAMENTO N. 37 DEL 15 MARZO 2011. L ISVAP (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo)

REGOLAMENTO N. 37 DEL 15 MARZO 2011. L ISVAP (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo) REGOLAMENTO N. 37 DEL 15 MARZO 2011 REGOLAMENTO CONCERNENTE L ATTUAZIONE DELLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI VERIFICA DI SOLVIBILITA CORRETTA INTRODOTTE DALLA LEGGE 26 FEBBRAIO 2011, N.10 DI CONVERSIONE DEL

Dettagli

Indicazioni generali sulla struttura e sul contenuto degli schemi di Bilancio secondo i p.c. internazionali (Ias/Ifrs)

Indicazioni generali sulla struttura e sul contenuto degli schemi di Bilancio secondo i p.c. internazionali (Ias/Ifrs) Indicazioni generali sulla struttura e sul contenuto degli schemi di Bilancio secondo i p.c. internazionali (Ias/Ifrs) 1 Contenuto Stato Patrimoniale Ias/Ifrs Contenuto minimo obbligatorio (Ias 1, 68 e

Dettagli

COMUNICATO STAMPA INWIT: APPROVATI DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2015

COMUNICATO STAMPA INWIT: APPROVATI DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2015 COMUNICATO STAMPA INWIT: APPROVATI DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2015 Principali risultati al 30 giugno 2015 della neocostituita Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. RICAVI:

Dettagli

COMUNICATO STAMPA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA S.P.A

COMUNICATO STAMPA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA S.P.A COMUNICATO STAMPA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA S.P.A. HA APPROVATO LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE CONSOLIDATA AL 30 GIUGNO 2009 DATI CONSOLIDATI AL 30 GIUGNO

Dettagli

1. Motivazioni per le quali è richiesta l autorizzazione al compimento di operazioni su azioni proprie

1. Motivazioni per le quali è richiesta l autorizzazione al compimento di operazioni su azioni proprie 3. Autorizzazione all acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile e dell art. 132 del D.Lgs. 58/1998 e relative

Dettagli

Sede in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 Registro delle Imprese di Milano n. 02473170153. www.prelios.com

Sede in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 Registro delle Imprese di Milano n. 02473170153. www.prelios.com PRELIOS S.P.A. Sede in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 Registro delle Imprese di Milano n. 02473170153 www.prelios.com Relazione illustrativa degli Amministratori ai sensi dell art. 125-ter

Dettagli