TANZANIA Marangu Route

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TANZANIA Marangu Route"

Transcript

1 TANZANIA Marangu Route La mitica salita al Kilimanjaro Trekking sulla montagna più alta dell Africa (in hotel e rifugi di montagna) 9 giorni, 6 di trekking La più alta, la più bella e la più famosa montagna d Africa. Per la salita è sufficiente essere buoni escursionisti, con un minimo di esperienza e un buon allenamento. Dopodiché tutto è perfettamente organizzato: una guida esperta di lingua inglese, i portatori per i bagagli. Il presente itinerario segue la Marangu Route, il percorso più popolare e più facile. Abbiamo inserito una giornata extra per facilitare l acclimatamento (a Horomobo hut, terzo giorno), poichè questo accorgimento aumenterà enormemente le possibilità di raggiungere la vetta senza sentire l effetto della quota. Si pernotta in rifugi e si possono acquistare bibite, birra ecc. nei vari campi. Gli zaini personali sono trasportati dai portatori e i cibi sono cucinati e serviti ogni giorno dal cuoco. Uno degli aspetti più interessanti di questa salita è l attraversamento dei differenti ambienti che si incontrano: la foresta alla base, la savana a metà quota, il deserto in alta quota e infine il ghiacciaio sulla vetta. Dalla vetta si riesce a percepire la rotondità della terra, una sensazione che si può provare in pochissimi luoghi al mondo. Possibile estensione di 4 giorni per un safari nei Parchi del Nord.

2 PROGRAMMI DI VIAGGIO - partenze giorno / Italia aeroporto Kilimanjaro - Moshi Partenza al mattino dall'italia con voli di linea per la Tanzania. Arrivo in serata all aeroporto Kilimanjaro, espletamento delle formalità di ingresso (pagamento del visto all arrivo USD 50), ritiro bagagli, incontro con lo staff locale e breve trasferimento alla cittadina di Moshi. Sistemazione in hotel. Cena allo Springlands hotel e pernottamento. 2 giorno / Moshi Marangu Gate Mandara Hut (partenza mt arrivo mt, 12 km, circa 3-4 ore) Dopo la prima colazione, trasferimento in auto alla Marangu Gate dove si incontrano guida e portatori e, dopo le formalità, verso le ore 10,30 inizio della facile salita attraverso la foresta pluviale in una ambiente umido, ricco di felci e muschi che pendono dai rami in una penombra costante. Buone possibilità di vedere le scimmie colobus. Pranzo a picnic. Arrivo al rifugio Mandara a quota 2740m. verso le 14,00-15,00 e tazza di thè caldo. Pomeriggio di relax con la possibilità di brevi camminate nella foresta o al Maundy Crater (circa 20 ) da cui si ha un bel panorama sulla pianure circostanti. Cena calda alle 19,00 e pernottamento. Il Parco Nazione del Kilimanjaro Il Parco Nazionale copre una superficie di 756 km². Nel 1910 fu dichiarato riserva naturale dal governo coloniale tedesco. Nel 1973 l'area montana sopra la linea degli alberi (~2.700 m) fu riclassificata come Parco nazionale e fu aperta al pubblico accesso nel Il Parco fu dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'unesco nel Nell'area del Parco si trova il monte Kilimanjaro, con i suoi tre crateri: a ovest Shira, con un'altitudine di m, a est Mawenzi (5.149 m) e al centro Kibo, la vetta più alta dell'africa (5.895 m). Tra il Kibo e il Mawenzi giace una piattaforma di circa ettari, chiamata "la sella", che costituisce la più estesa tundra di altura del continente. La sommità del vulcano è ricoperta da un ghiacciaio perenne. Zona della foresta pluviale (da mt a mt). Questa è certamente la fascia più ricca di specie vegetali, dominata da alberi ad alto fusto dalle chiome rigogliose che ricoprono totalmente i sentieri formando suggestive foreste a galleria. Tra le specie erbacee si incontrano specie caratteristiche quali le orchidee. Alle quote più elevate gli alberi si diradano. Zona della brughiera (da mt a mt). Al di sopra della linea degli alberi scompaiono le piante ad alto fusto ma sono tuttavia presenti numerose specie vegetali. La zona più bassa della brughiera è popolata da fitti cuscini di Erica arborea che creano suggestivi effetti cromatici. Le piante più singolari di questa zona sono comunque i seneci giganti, caratteristica pianta dal lungo tronco che regge una ampia e carnosa rosetta fogliare, e la Lobelia una specie della famiglia delle Campanulacee che cresce fino ad 3 metri di altezza, con grandi spighe verticali claviformi. Completano il paesaggio numerose altre specie

3 meno appariscenti ma che offrono una varietà di sfumature cromatiche dal giallo al lilla al rosa. Zona del deserto d'alta quota (da mt a mt). La vita vegetale in questa zona è limitata ad alcune specie erbacee dalla sviluppata capacità di adattamento a condizioni ambientali poco favorevoli. Oltre che muschi e licheni è possibile vedere esemplari di cardi di forma appiattita e con foglie pelose e spinose, ciuffi isolati della così detta "erba del deserto". Zona sommitale (da mt a mt). A causa delle condizioni climatiche estreme di questa zona (basse temperature, radiazioni solari molto intense, ossigeno rarefatto) sono pochissime le specie vegetali che riescono a sopravvivere. 3-4 giorno / Mandara Hut Horombo Hut (partenza mt arrivo mt, 11 km, circa 5-7 ore) Partenza verso le ore 08,00 Percorsa l'ultima parte di foresta, il sentiero entra nella seconda fascia di vegetazione (e si inizia a vedere la cima del Mawenzi) attraversando prati alpini, eriche e elicrisi giganti. L'altitudine comincia a cambiare e rallenteremo il nostro ritmo mentre godremo della flora e della prima vista della cima del Kibo. Pranzo a picnic, arrivo alla Horombo Hut, thè caldo e sistemazione. Tempo libero. Cena e pernottamento. NB: La seconda giornata spesa a Horombo servirà da acclimatamento. E utile per adattarsi all altitudine ed entrare in pieno nell ambiente della montagna. Si potranno fare passeggiate nei dintorni o raggiungere il Mawenzi Base Camp per poi tornare a Horombo. 5 giorno / Horombu Hut Kibo Hut (partenza mt arrivo mt, 10 km, circa 5-7 ore) Dopo la prima colazione, riprendiamo la salita in mezzo alle scenografiche lobelie. Si supera l ultima zona di vegetazione, il paesaggio diventa aspro e roccioso e si raggiunge la parte desertica denominata "la Sella" un tratto piano che si estende per svariati chilometri tra la cima del Mawenzi e il cono del Kibo. Per i portatori sarà l'ultima fatica anche se questa volta dovranno portare con loro le scorte di acqua, non essendoci più alcuna fonte di approvvigionamento. Dopo la lunga traversata ed un'ultima, faticosa rampa, si raggiunge la Kibo Hut. Pasti e pernottamento in rifugio.

4 L arrivo alla quota della Kibo Hut può creare dei sintomi di malessere e mal di testa che generalmente il giorno successivo con l inizio del cammino spariscono. La notte sarà molto breve ed è quindi importante riposarsi subito all arrivo. 6 giorno / Kibo Hut Uhuru Point Horombo Hut (partenza mt vetta mt - arrivo mt, 4 km di salita e 14 di discesa, circa ore) Giornata molto faticosa, lunga ma sicuramente entusiasmante. Sveglia a mezzanotte e colazione leggera. L obbiettivo è la risalita prima dell alba in modo da raggiungere la vetta subito dopo l arrivo del sole. La salita alla Gilman Point (5.860 mt), si svolge su di un sentiero ripido, ma non difficile dove però si cammina molto lentamente per la mancanza di fiato dovuta alla quota. Da tenere presente che a mt di quota la quantità di ossigeno presente nell atmosfera è il 50% rispetto al livello del mare. L arrivo alla Gilman Point è previsto in 5-6 ore ed è la prima vista del cratere e del ghiacciaio che vi si trova al suo interno. Dopo un momento di relax, condizioni atmosferiche e fisiche permettendo, si riparte per altre 1,30 ore di cammino sul bordo del cratere per raggiungere la vera cima Uhuru Peak a quasi mt di altitudine. Congratulations c è scritto su di un cartello proprio sulla vetta. Per un raggio di oltre 5000 km attorno a voi non c è nessun altra cima così alta; bisogna arrivare fino all Himalaya. Si inizia la discesa. Arrivo alla Kibu Hut, sosta riposo e pranzo. Si ritarraversa poi nuovamente la sella e si raggiunge la Horombo Hut. Cena e profondo sonno dopo la lunghissima giornata. 7 giorno / Horombo Hut Marangu Gate - Moshi (partenza mt arrivo mt, circa 5-6 ore (Moshi 890 mt), 18 km) Lunga e piacevole discesa sino al cancello del Parco, con sosta al Rifugio Mandara per il pranzo. Verso le 14,00-15,00 si raggiunge l ingresso del Parco. Qui riceverete il vostro certificato; quelli che hanno raggiunto Gilman s Point avranno il certificato verde e chi ha hanno raggiunto Uhuru Peak riceverà il certificato d oro. Si salutano guida e portatori (con una buona mancia) e con l automezzo trasferimento in hotel a Moshi o ad Arusha in caso di estensione nei Parchi.

5 8 giorno / Moshi partenza Mattinata e parte del pomeriggio liberi per shopping nei piacevoli negozi che vendono sculture in legno e pietra e tessuti etnici. A metà pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per l Italia. Cena e pernottamento a bordo. 9 giorno / Arrivo in Italia Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia in mattinata.

6 ESTENSIONE SAFARI NEI PARCHI NAZIONALI 8 giorno / Arusha Parco Lago Manyara Dopo la prima colazione partenza con i mezzi fuoristrada per il Parco Lago Manyara e safari nel Parco. Pranzo a pic-nic. Cena e pernottamento in lodge. Parco Lago Manyara Il Parco si sviluppa attorno all omonimo lago alla base della scarpata alta 600 metri della Rift Valley. Un paesaggio definito da Ernest Hemingway come: il più bello che ho visto in Africa. Dall ingresso principale la strada attraversa una foresta lussureggiante dove gruppi di babbuini poltriscono con noncuranza ai lati della carreggiata, cercopitechi scorazzano agilmente tra gli antichi alberi di mogano e antilopi bushbuck camminano prudentemente nell ombra. In netto contrasto con l intimità della foresta, l erbosa piana alluvionale che degrada dolcemente verso le sponde del lago è frequentata da grossi esemplari di bufali, gnu e branchi di zebre. Verso l interno si trova una stretta cintura di foresta di acacia, habitat preferito dai leggendari leoni arboricoli e di massicci elefanti. Il Parco è un iniziazione perfetta alla fauna aviaria della Tanzania: sono state registrate più di 400 specie e anche il visitatore meno esperto può quasi sicuramente vederne un centinaio in una sola giornata. Tra gli altri uccelli, si devono segnalare le migliaia di fenicotteri rosa che formano una macchia colorata in contrasto con le acque blu del lago. Ma anche pellicani, cormorani e cicogne. 9 giorno / Parco Lago Manyara Ngorongoro Dopo la prima colazione partenza verso il cratere di Ngorongoro. Safari di un intera giornata nel fondo del vasto Cratere di Ngorongoro. Una delle meraviglie del mondo, non solo per gli aspetti geologici e per l enorme densità di animali che vivono permanentemente nel cratere, ma anche per la straordinaria pacifica convivenza tra il popolo Maasai e gli animali. Pranzo a picnic. Ritorno in serata al lodge per cena e pernottamento. Cratere di Ngorongoro è una caldera vulcanica (la più grande caldera intatta del mondo) situata nella pianura del Serengeti. Il cratere si trova a 2200 metri sul livello del mare, misura oltre 16 chilometri di diametro e circa 700 m di profondità. La savana occupa la zona più interna del cratere, alternandosi a tratti di palude, macchie di acacia e zone aride semi-desertiche; al centro del cratere si trova un piccolo lago sulle cui sponde la concentrazione di fauna è impressionante; si calcola che il cratere sia abitato da oltre animali di grossa taglia L'immagine più tipica è probabilmente quella degli enormi branchi di zebre e gnu, ma nel cratere abita la gran parte delle specie tipiche della savana: elefanti, leoni, bufali, iene, sciacalli, ippopotami, babbuini, nonché alcune piuttosto rare come i rinoceronti neri, ultimi superstiti di una specie che nel resto della Tanzania è minacciata dall'estinzione, e i leopardi, che vivono sugli alberi della foresta pluviale che ricopre i pendii. Il cratere appartiene all'area più estesa (circa 8300 kmq) la Ngorongoro

7 Conservation Area che è un organismo indipendente dal sistema dei Parchi Nazionali della Tanzania e amministra l'area in modo diverso; per esempio, la popolazione Maasai può vivere e spostarsi liberamente (cosa che non avviene in nessun altro parco della Tanzania) e può capitare di incontrarli con il loro bestiame. 10 giorno / Ngorongoro Parco Tarangire Prima colazione e partenza per il Parco Tarangire. Arrivo all ingresso del Parco in tarda mattinata, primo game drive e pranzo a pic-nic. Nel pomeriggio si prosegue con il safari nel Parco. Cena e pernottamento in lodge. Parco Tarangire Il Parco, che si estende su di una superficie di kmq, non ha rivali in quanto a vaste savane disseminate di una elevata concentrazione di enormi baobab, tra i quali branchi composti anche da 100 elefanti grattano il letto secco del fiume per cercare l acqua sotterranea, mentre gli animali migratori come gnu, zebre, bufali, gazzelle e antilopi si affollano attorno alla poca acqua che resta nelle pozze. Rispetto a Parchi come quello del Serengeti, il paesaggio è più verdeggiante; attorno al fiume si trovano estese paludi e pianure alluvionali, ma anche boschi. Questo è anche l unico luogo in Tanzania dove si osservano regolarmente certi tipi di antilope come il maestoso orice gazzella e lo stupefacente gerenuk dal lungo collo. I più appassionati ornitologi potranno avvistare stormi di tessitori codarossa e storni cinerini, uccelli endemici della savana del Tarangire. 11 giorno / Parco Tarangire Arusha partenza Dopo la prima colazione partenza per Arusha. Pranzo a pic-nic lungo il percorso. Nel pomeriggio volo per l Italia. Cena e pernottamento a bordo. 12 giorno / Arrivo in Italia Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia in mattinata. N.B. In caso di indisponibilità di voli diurni per Arusha Kilimanjaro Airport che prevedono l arrivo alla sera, si utilizzeranno dei voli notturni partendo la sera prima e arrivando a Moshi a metà giornata. Si avrà quindi tempo per una passeggiata nel centro della cittadina. Il viaggio diventa così di 10 giorni, e i prezzi rimangono gli stessi.

8 Altre informazioni: Trasporti Per i trasferimenti da Moshi all ingresso del Parco del Kilimanjaro si utilizzano minibus. Per l eventuale estensione safari si utilizzano automezzi tipo Toyota Land Cruiser 4x4 modificate da safari con 5 posti o 7 posti (modello extended), ciascuno con finestrino, e tetto rialzabile. Autista-guida di lingua italiana. Formalità burocratiche Per la Tanzania è richiesto il visto d ingresso che si ottiene direttamente all arrivo all aeroporto di Arusha (USD 50). Necessario il passaporto in corso di validità con almeno 2 pagine libere e con scadenza di minimo 6 mesi. Pernottamenti I rifugi previsti dispongono di camere e camerate dotate di letti con materasso e scino. Necessario un sacco a pelo di piumino caldo. I lodge dell estensione safari dispongono di ottime camere con 2 letti dotati di zanzariere e servizi privati. Clima Per la salita al Kilimanjaro la stagionalità può essere così descritta: - Febbraio - seconda metà di Agosto - Settembre: ottimi - Gennaio - Giugno - Luglio e prima metà di Agosto: variabile - Ottobre - Novembre - Dicembre: piccole piogge - Marzo - Aprile - Maggio: pioggia (sconsigliato). La temperatura cala in media di 1 Centigrado ogni 200 mt di quota. Possibili temperature in vetta di anche Disposizioni sanitarie - Non è richiesta alcuna vaccinazione se si proviene direttamente dall Europa o se si effettuano degli scali di solo transito aereo; consigliabile la profilassi antimalarica anche se la presenza di zanzare malariche sull altopiano è molto scarsa. Si consiglia sempre di informarsi presso l Ufficio d Igiene provinciale. Caratteristiche del trekking e grado di difficoltà La salita alla vetta del Kilimanjaro non è tecnicamente difficile, ma è impegnativa per quanto concerne la quota e molto faticosa nella giornata che si sviluppa oltre i 5000 mt di quota. Da tenere presente che una piccola percentuale di coloro che si cimentano con la salita finale al cratere devono abbandonare e rientrare alla Kibo Hut o al barafu camp a causa di forte malessere. Il trekking, anche se non si raggiunge la vetta, è un esperienza entusiasmante cha vale comunque la pena di effettuare. Sistemazioni previste o di pari categoria durante l estensione safari: LAKE MANYARA Lake Manyara Wildlife Lodge (www.hotelsandlodges-tanzania.com) Il Lodge è situato proprio sulla vertiginosa scarpata occidentale della Valle del Rift, con una splendida vista dall alto dell intero lago. Il complesso è stato elegantemente progettato in autentico stile africano. Grazie a questa posizione

9 privilegiata, tutte le 100 stanze dello chalet hanno una splendida vista sul lago e le savane che lo circondano. NGORONGORO Ngorongoro Wildlife Lodge (www.hotelsandlodges-tanzania.com) Il Lodge è strategicamente appollaiato proprio sul bordo del cratere, posizione che permette di avere un incredibile vista d insieme. E costruito usando soprattutto pietra naturale e legno locale, in modo da fondersi armoniosamente con la natura circostante. Tutte le 80 camere, con servizi privati sono fornite di finestre panoramiche che offrono una vista mozzafiato del grande cratere. PARCO TARANGIRE: Tarangire Sopa Lodge (www.sopalodges.com) Il lodge è localizzato tra le formazioni rocciose della scarpata che domina la pianura tra giganteschi baobab. Dispone di 75 camere e un ristorante panoramico.

10 QUOTAZIONE PER PERSONA servizi in loco: base 5-10 partecipanti base 2 4 partecipanti 50 supplemento singola VOLI DALL ITALIA (da aggiungere ai servizi a terra) in funzione delle classi di prenotazione disponibili e del periodo del viaggio a partire da 770 tasse aeree, fuel e security surcharge inclusi ESTENSIONE FACOLTATIVA SAFARI 3 giorni (alta stagione, dal 1 al 31 Marzo) base 6 partecipanti, con guida locale di lingua italiana base 4 partecipanti, con guida locale di lingua italiana base 2 partecipanti, con guida locale di lingua italiana 150 supplemento singola - Supplemento alta stagione (dal 1 Giu al 31 Ott) Riduzione bassa stagione (dal 1 Apr al 31 Mag) Da aggiungere: - copertura assicurativa (assistenza sanitaria, rimborso spese mediche, bagaglio, infortuni, rischio zero ) 67 - costo individuale gestione pratica 80 Facoltative: - assicurazione annullamento viaggio comprensiva dell assicurazione integrativa medico/bagaglio 4,5% - assicurazione integrativa medico/bagaglio (per aumentare da a il rimborso delle spese mediche in loco e da 750 a il rimborso bagaglio) 45 Date di partenza: 1) da giovedì 24 Marzo ) da giovedì 7 Luglio ) da giovedì 11 Agosto 2016 Partenze individuali possibili tutti i giorni (anche base 1 con supplemento) La quota comprende: trasferimenti privati da/per l aeroporto, guida di lingua inglese durante il trekking, n. 1 portatori per ogni partecipante, autista-guida tanzaniano di lingua italiana durante l estensione safari, trasporti con vetture 4x4 da safari, tutti i pernottamenti specificati in pensione completa eccetto ad Arusha, gli ingressi ai Parchi e alle Riserve, servizio di assistenza Flying Doctor, guida Tanzania, omaggio da viaggio

11 La quota non comprende: i voli, la cena del 7 (o 8 ) giorno ad Arusha, le bevande, il visto d ingresso (USD 50 direttamente in loco), le eventuali tasse aeroportuali in uscita dal paese, le mance, gli extra personali, le polizze contro le penalità di annullamento viaggio e per l aumento dei massimali di rimborso spese mediche / bagaglio (facoltative), tutto quanto non espressamente specificato. Alle prenotazioni effettuate almeno 90 giorni prima della partenza verrà accordata, senza costi aggiuntivi, la polizza contro le penalità di annullamento dei servizi a terra e la polizza integrativa per aumentare i massimali di rimborso medico/bagaglio. L'importo del biglietto aereo è escluso dalla promozione. NOTE IMPORTANTI La quotazione è calcolata col valore del rapporto di cambio USD / Euro = 0,90 in vigore nel mese di Dicembre In caso di oscillazioni del cambio di +/- 3% a 20 giorni dalla data di partenza sarà effettuato un adeguamento valutario. Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l itinerario potrebbe subire delle modifiche, mantenendo invariate quanto più possibile le visite e le escursioni programmate. Le tariffe aeree indicate sono orientative e alla vostra richiesta di opzione o prenotazione verificheremo l'effettivo importo del biglietto aereo. Molte compagnie aeree prevedono l emissione immediata del biglietto. In tal caso vi informeremo all'atto della vostra conferma e procederemo alla emissione. L'acconto dovrà includere anche l'importo intero del biglietto, che non sarà rimborsabile, e le penali del viaggio in questione derogheranno dalle nostre pubblicate. L importo delle tasse aeree dipende dal rapporto di cambio del USD e del costo del petrolio, stabilito dalle compagnie aeree. Il valore esatto viene definito all atto dell emissione dei biglietti aerei. Milano, n. 1 Organizzazione tecnica: I Viaggi di Maurizio Levi Via Londonio, Milano (Italia) Tel // Fax Web site:

TANZANIA NORD Da Ngorongoro a Serengeti Safari tra i 4 più spettacolari Parchi della Tanzania Viaggio di 10 giorni in hotel e lodge/campo tendato

TANZANIA NORD Da Ngorongoro a Serengeti Safari tra i 4 più spettacolari Parchi della Tanzania Viaggio di 10 giorni in hotel e lodge/campo tendato TANZANIA NORD Da Ngorongoro a Serengeti Safari tra i 4 più spettacolari Parchi della Tanzania Viaggio di 10 giorni in hotel e lodge/campo tendato Nel nord della Tanzania sono localizzati alcuni dei Parchi

Dettagli

TANZANIA KILIMANJARO 5895 m

TANZANIA KILIMANJARO 5895 m TANZANIA KILIMANJARO 5895 m E SAFARI TARANGIRE-NGORONGORO SALITA SUL TETTO D'AFRICA LUNGO LA NORMALE VIA MARANGU CON LA GUIDA ALPINA LELE FOGLIA DAL 24 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2014 Il Kilimanjaro, con i

Dettagli

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4*

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4* TANZANIA I grandi parchi del nord 4* Un itinerario che include la visita alle tre mete più classiche e indimenticabili di questo meraviglioso paese: il Cratere Ngorongoro, la grande caldera di quello che,

Dettagli

Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro

Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa

Dettagli

Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro

Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura del Serengeti e della Grande

Dettagli

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura

Dettagli

Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro

Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura

Dettagli

Kilimanjaro: via Machame

Kilimanjaro: via Machame Kilimanjaro: via Machame Quota: da 1950 m a 5896 Periodo consigliato: il periodo migliore dal punto di vista climatico coincide con le 2 stagioni più secche della Tanzania, da dicembre a agli inizi di

Dettagli

Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi

Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e

Dettagli

Trekking sul Kilimanjaro (Tanzania) Opzione Machame: 10 giorni / 7 notti Opzione Marangu: 9 giorni / 6 notti

Trekking sul Kilimanjaro (Tanzania) Opzione Machame: 10 giorni / 7 notti Opzione Marangu: 9 giorni / 6 notti Trekking sul Kilimanjaro (Tanzania) Opzione Machame: 10 giorni / 7 notti Opzione Marangu: 9 giorni / 6 notti Opzione 1: via Machame (tende) (10 giorni / 7 notti) Giorno 1 ITALIA / KILIMANJARO Partenza

Dettagli

Ore 06:00 Partenza da Mombasa per raggiungere la Tanzania in jeep o pulmino. Ore 13:30 Pausa per pranzo.

Ore 06:00 Partenza da Mombasa per raggiungere la Tanzania in jeep o pulmino. Ore 13:30 Pausa per pranzo. {yoogallery src=[/images/gallerie/tanzania 8Giorni 7Notti/] width=[150] height=[47] style=[slideshow DURATA: 8 Giorni -7 Notti Safari Tanzania: Arusha - L. Manyara - Serengeti - Ngorongoro - Tarangire

Dettagli

Scalata al Kilimanjaro Machame Route

Scalata al Kilimanjaro Machame Route Scalata al Kilimanjaro Machame Route MACHAME ROUTE (DURATA: 6-7 GIORNI) INTRODUZIONE: Molti sostengono sia la piu bella via per scalare il Kilimanjaro. Sicuramente i vostri sforzi saranno ripagati da un

Dettagli

Monte Kilimanjaro Climbing Safari

Monte Kilimanjaro Climbing Safari Monte Kilimanjaro Climbing Safari Si consiglia la via Lemosho per l'arrampicata Monte Kilimanjaro, il percorso non è così comunemente usato ed è più difficile che gli itinerari turistici tipici per la

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 14 giorni/ 11 notti Ngorongoro il parco nel vulcano Serengeti la savana sconfinata Lago Manyara e Natron Gli Hadzabe i boscimani della Tanzania Tarangire

Dettagli

spirito dell Africa centrale Burundi bellissime colline, i famosi Tamburi reali e le grandi piantagioni di te Serengeti grande migrazione Ngorongoro

spirito dell Africa centrale Burundi bellissime colline, i famosi Tamburi reali e le grandi piantagioni di te Serengeti grande migrazione Ngorongoro 12 giorni/ 9 notti Il Burundi e il suo verde paesaggio Serengeti la savana sconfinata Ngorongoro il parco nel vulcano Questo è un vero viaggio nello spirito dell Africa centrale. Il tour inizia nel Burundi

Dettagli

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Nel corso di questo safari si soggiorna in 2 parti molto diverse del Botswana - vale a dire la Riserva Faunistica del Kalahari Centrale e il Delta dell'okavango.

Dettagli

Perchè il kilimanjaro?

Perchè il kilimanjaro? Se stai leggendo questo documento significa che è giunto per te il momento di fare qualcosa di molto speciale, prima però di andare avanti con la lettura è bene che tu sappia una cosa importante. Xadventure,

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 15 giorni/ 12 notti Parco Majete con i famosi big five (elefante, leone, leopardo, bufalo, rinoceronte) Safari in barca nel parco Liwonde La magica biodiversità

Dettagli

Unità di Apprendimento ideata da Sabrina Ercolani nell'ambito dell'attività per l'integrazione.

Unità di Apprendimento ideata da Sabrina Ercolani nell'ambito dell'attività per l'integrazione. Unità di Apprendimento ideata da Sabrina Ercolani nell'ambito dell'attività per l'integrazione. Destinatario: alunno con deficit cognitivo di grado lieve e sindrome ipercinetica da danno cerebrale lieve

Dettagli

Classic Tanzania. Perfetta introduzione ai Safari nei più famosi Parchi della Tanzania

Classic Tanzania. Perfetta introduzione ai Safari nei più famosi Parchi della Tanzania Classic Tanzania Perfetta introduzione ai Safari nei più famosi Parchi della Tanzania Quota a persona: A partire da 2.120 (Turist Base 4 persone) A partire da 3.230 (Luxury Base 4 persone) Partenze individuali

Dettagli

Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà. Gli sposi: Marisa e Stefano

Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà. Gli sposi: Marisa e Stefano Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà Gli sposi: Marisa e Stefano Programma di viaggio 26 ottobre 2012- VENEZIA/DUBAI Ore 21:50 partenza da Venezia con volo di linea Emirates in classe economica.

Dettagli

Taste of South Africa e Maurutius Speciale Honeymooners (Sudafrica, Mauritius: 13 giorni / 10 notti

Taste of South Africa e Maurutius Speciale Honeymooners (Sudafrica, Mauritius: 13 giorni / 10 notti Taste of South Africa e Maurutius Speciale Honeymooners (Sudafrica, Mauritius: 13 giorni / 10 notti Itinerario di viaggio: Lunedì ITALIA / JOHANNESBURG Partenza con volo di linea per Johannesburg con scalo

Dettagli

Uganda Luxury Classic Tour CAPODANNO 2015 DAL 26 DICEMBRE AL 06 GENNAIO 2015. Tour dell'uganda in 12 giorni

Uganda Luxury Classic Tour CAPODANNO 2015 DAL 26 DICEMBRE AL 06 GENNAIO 2015. Tour dell'uganda in 12 giorni Uganda Luxury Classic Tour CAPODANNO 2015 DAL 26 DICEMBRE AL 06 GENNAIO 2015 Tour dell'uganda in 12 giorni Giorno 1: venerdì 26 dicembre 2014 Italia Partenza dai principali aeroporti italiani Giorno 2:

Dettagli

Masai Mara. foto di Lucia Congregati. di Simone Meniconi

Masai Mara. foto di Lucia Congregati. di Simone Meniconi 18 foto di Lucia Congregati di Simone Meniconi La National Reserve si trova a circa 250 chilometri da Nairobi in direzione ovest al confine con la Tanzania. Ha una superficie di quasi 1600 chilometri quadrati

Dettagli

TANZANIA: SAFARI NEI PARCHI DEL NORD E MARE A ZANZIBAR. Dal 25 Novembre al 9 Dicembre 2013. 15 giorni / 12 notti

TANZANIA: SAFARI NEI PARCHI DEL NORD E MARE A ZANZIBAR. Dal 25 Novembre al 9 Dicembre 2013. 15 giorni / 12 notti TANZANIA: SAFARI NEI PARCHI DEL NORD E MARE A ZANZIBAR Dal 25 Novembre al 9 Dicembre 2013 15 giorni / 12 notti GIGANTESCHI BAOBAB, LE ACACIE AD OMBRELLO, L INCREDIBILE CONCENTRAZIONE DI FAUNA AFRICANA

Dettagli

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes!

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! Tanzania 2015 Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! dal 5 al 16 Febbraio o dal 13 al 23 Marzo 2015-12 giorni/9 notti oppure 11 giorni/8 notti Un safari

Dettagli

PROGRAMMA. Partenza in serata con volo di linea in classe economica, notte a bordo.

PROGRAMMA. Partenza in serata con volo di linea in classe economica, notte a bordo. 10 giorni/ 7 notti Lago Natron Ngorongoro, il parco nel vulcano Serengeti, la savana sconfinata Tarangire I parchi del nord della Tanzania sono quanto di più rispondente alla nostra memoria ancestrale

Dettagli

Un viaggio per ammirare le ricchezze naturalistiche della Tanzania, facendo safari spettacolari nell immenso Serengeti e nel cratere di Ngorongoro.

Un viaggio per ammirare le ricchezze naturalistiche della Tanzania, facendo safari spettacolari nell immenso Serengeti e nel cratere di Ngorongoro. Azonzo Travel propone: Azonzo in Tanzania e relax a Zanzibar Un viaggio per ammirare le ricchezze naturalistiche della Tanzania, facendo safari spettacolari nell immenso Serengeti e nel cratere di Ngorongoro.

Dettagli

Immergiti nella natura più selvaggia della Tanzania

Immergiti nella natura più selvaggia della Tanzania Immergiti nella natura più selvaggia della Tanzania Aspetta in silenzio il passaggio del Re della Savana Dal 13 al 26 Gennaio 2016 Vivi ogni giorno un emozionante Safari tra i più spettacolari parchi della

Dettagli

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT 02 VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT Il nostro viaggio-progetto nell alta valle del Tessaout. PERCORSI ETNICI si impegna a creare una

Dettagli

Un viaggio per ammirare le ricchezze naturalistiche della Tanzania, facendo safari spettacolari nell immenso Serengeti e nel cratere di Ngorongoro.

Un viaggio per ammirare le ricchezze naturalistiche della Tanzania, facendo safari spettacolari nell immenso Serengeti e nel cratere di Ngorongoro. Azonzo Travel propone: Azonzo in Tanzania e relax a Zanzibar Un viaggio per ammirare le ricchezze naturalistiche della Tanzania, facendo safari spettacolari nell immenso Serengeti e nel cratere di Ngorongoro.

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A CURA DI TREKKING AL SANTUARIO ANNAPURNA Kathmandu Pokhara Naya Pool Ghorepani Chomrong Annapurna B.C. ( ca. 4.130 m.) PROGRAMMA DI VIAGGIO: Giorno 1 Italia /Kathmandu Partenza

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

In Viaggio tra Kenya e Tanzania

In Viaggio tra Kenya e Tanzania KENYA TOUR IN VIAGGIO TRA KENYA E TANZANIA In Viaggio tra Kenya e Tanzania Un vero viaggio in jeep 4x4 che si snoda attraverso i parchi e le riserve più conosciute ai confini fra la Tanzania e il Kenya,

Dettagli

www.kisedet.org Il KISEDET su richiesta dell ospite offre diversi tipi di assistenza a cui corrispondono tariffe diverse.

www.kisedet.org Il KISEDET su richiesta dell ospite offre diversi tipi di assistenza a cui corrispondono tariffe diverse. TURISMO ALTERNATIVO E RESPONSABILE Secondo Periodo - Servizi e costi per il 2008 Il programma è più facile farlo quando gli ospiti sono già qui, a meno che sin dall inizio non sappiano già cosa vogliono

Dettagli

kenya Kenya fotosafari KENYA TANZANIA SUDAN ETIOPIA SOMALIA UGANDA Rift Valley Nakuru Lago Vittoria Nairobi Masai Mara Tsavo East Amboseli Tsavo West

kenya Kenya fotosafari KENYA TANZANIA SUDAN ETIOPIA SOMALIA UGANDA Rift Valley Nakuru Lago Vittoria Nairobi Masai Mara Tsavo East Amboseli Tsavo West Kenya foto kenya La parte orientale di questo universo chiamato Africa è giustamente ritenuta la destinazione per eccellenza per chi ama il e il contatto con un ecosistema ancora incontaminato, originale

Dettagli

PURA VIDA: PARTENZA SPECIALE 10 AGOSTO

PURA VIDA: PARTENZA SPECIALE 10 AGOSTO PURA VIDA: PARTENZA SPECIALE 10 AGOSTO 13 giorni a partire da 2990pp Programma speciale con voli inclusi dall'italia con partenza il 10/8 da Roma o Milano (altre città su richiesta). Itinerario classico

Dettagli

SUD AFRICA E MAURITIUS su misura

SUD AFRICA E MAURITIUS su misura SUD AFRICA E MAURITIUS su misura CittÄ di partenza tutta Italia Giorni di partenza dal 2 maggio al 27 settembre incluso Durata 16 giorni- 13 notti A partire da 3.580 stampa itinerario scarica locandina

Dettagli

AVVENTURA IN SUDAFRICA

AVVENTURA IN SUDAFRICA AVVENTURA IN SUDAFRICA Un paese dalla natura ricca e spettacolare che sorprende il visitatore per la varietà e la bellezza del suo territorio. Un lembo d Africa inaspettato, tanto affascinante nei suo

Dettagli

dal 03 al 19 settembre 2011

dal 03 al 19 settembre 2011 IL CIRCOLO RICREATIVO DIPENDENTI BANCA POPOLARE DI SPOLETO SPA ORGANIZZA dal 03 al 19 settembre 2011 03 SETTEMBRE: UMBRIA - ROMA FIUMICINO Ritrovo dei Sigg. partecipanti in orario da concordare nei vari

Dettagli

Alla scoperta dei vulcani del Mediterraneo 29 giugno 5 luglio 2014

Alla scoperta dei vulcani del Mediterraneo 29 giugno 5 luglio 2014 2014 Alla scoperta dei vulcani del Mediterraneo 29 giugno 5 luglio 2014 Divertiti a salire i tre fantastici vulcani attivi della Sicilia, nel cuore del Mare Mediterraneo! Organizzato da: Club Alpino Italiano

Dettagli

TOUR DELLA COSTA RICA IN ITALIANO 2015 Escursioni e trasporti collettivi

TOUR DELLA COSTA RICA IN ITALIANO 2015 Escursioni e trasporti collettivi TOUR DELLA COSTA RICA IN ITALIANO 2015 Escursioni e trasporti collettivi Date partenze garantite 2015: 19 gennaio 2 e 16 febbraio 2, 16 e 30 marzo 13 e 27 aprile 11 e 25 maggio 8 e 22 giugno 6, 13, 20

Dettagli

ZAMBIA EXPRESS. the real Africa

ZAMBIA EXPRESS. the real Africa ZAMBIA EXPRESS the real Africa 28 maggio 08 giugno 2012 EXPERIENCE AFRICA QUANDO dal 28 maggio all 8 giugno, 2012 da Lusaka, Zambia Zambia EXPRESS the real Africa A cura di AdventurAfrica 13 giorni di

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Tour della Costa Rica 2014

Tour della Costa Rica 2014 Tour della Costa Rica 2014 con guida in italiano 10 notti / 11 giorni Partenze Garantite minimo 2/4 partecipanti con escursioni e trasporti collettivi DATE PARTENZA TOUR 2014 Gennaio 6 e 20 - Febbraio

Dettagli

TANZANIA I parchi del Nord

TANZANIA I parchi del Nord TANZANIA I parchi del Nord In qualunque periodo dall anno, per un minimo di anche 2 sole persone. Il periodo migliore rimane comunque da giugno a febbraio. Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di

Dettagli

NEPAL AUTENTICO LA VALLE DEGLI DEI SPECIALE SOFT TREKKING 14 SETTEMBRE 10 GIORNI

NEPAL AUTENTICO LA VALLE DEGLI DEI SPECIALE SOFT TREKKING 14 SETTEMBRE 10 GIORNI NEPAL AUTENTICO LA VALLE DEGLI DEI SPECIALE SOFT TREKKING 14 SETTEMBRE 10 GIORNI Itinerario guidato inclusivo di soft trekking al cospetto delle montagne più alte del mondo. Abbiamo chiamato questo tour

Dettagli

PROGRAMMA SAFARI JEEP 4X4 CON GUIDA ITALIANA I MERAVIGLIOSI PARCHI DEL NORD

PROGRAMMA SAFARI JEEP 4X4 CON GUIDA ITALIANA I MERAVIGLIOSI PARCHI DEL NORD PROGRAMMA SAFARI 7 GIORNI/6 NOTTI JEEP 4X4 CON GUIDA ITALIANA I MERAVIGLIOSI PARCHI DEL NORD NAIROBI, OL PEJETA, SAMBURU NATIONAL RESERVE, ABERDARE NATIONAL PARK, LAGO NAIVASHA 1 GIORNO: Benvenuti in Kenya!

Dettagli

Islanda a Cavallo [P1] Thingvellir, Gullfoss e Geysir

Islanda a Cavallo [P1] Thingvellir, Gullfoss e Geysir Islanda a cavallo Gli itinerari a cavallo in Islanda sono adatti a persone con una minima esperienza, così come ai cavalieri più esperti e consentono di vivere un'immersione totale nei sensazionali paesaggi

Dettagli

Shopping natalizio a Shanghai

Shopping natalizio a Shanghai PROPOSTE VIAGGI INDIVIDUALI Shopping natalizio a Shanghai Tour 6 Giorni / 3 Notti Quota individuale in camera doppia base 15 partecipanti 1.160,00 Aeroporto di partenza Milano Malpensa Suppl. camera singola:

Dettagli

I Parchi del Sud Safari nella Wilderness dei Parchi meno conosciuti della Tanzania

I Parchi del Sud Safari nella Wilderness dei Parchi meno conosciuti della Tanzania I Parchi del Sud Safari nella Wilderness dei Parchi meno conosciuti della Tanzania Selous Game Reserve, Mikumi National Park e Ruaha National Park: l altra Tanzania, intatta, varia, intensa. Forse meno

Dettagli

TANZANIA I parchi del Nord e il lago Natron con accompagnatore dall Italia - in collaborazione con Twende

TANZANIA I parchi del Nord e il lago Natron con accompagnatore dall Italia - in collaborazione con Twende TANZANIA I parchi del Nord e il lago Natron con accompagnatore dall Italia - in collaborazione con Twende 15 agosto 25 agosto Viaggio attraverso i celebri parchi del nord Tanzania in un ambiente tra i

Dettagli

TOUR DEGI USA LA CALIFORNIA E I GRANDI PARCHI AMERICANI

TOUR DEGI USA LA CALIFORNIA E I GRANDI PARCHI AMERICANI TOUR DEGI USA LA CALIFORNIA E I GRANDI PARCHI AMERICANI DAL 18 AGOSTO AL 30 AGOSTO 2014 MINIMO 15 PARTECIPANTI TOUR IN INGLESE ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA DESCRIZIONE Grandi metropoli nelle quali si incarna

Dettagli

I S L A N D A. Dal 1 al 5 Maggio 2014 1.276,00. 5 giorni (4 notti)

I S L A N D A. Dal 1 al 5 Maggio 2014 1.276,00. 5 giorni (4 notti) ICARO Via Tolstoi, 2 00061 Anguillara Sabazia Roma Tel 06.55.30.22.97 Cell. 348.033.14.39 Fax 06.55.30.82.92-06.89.28.06.80 Part. IVA 05571891000 www.ctaicaro.it info@ctaicaro.it ctaicaro@gmail.com I S

Dettagli

Spedizioni 2005. Tanzania Malawi. Malawi Tanzania. Partenza Dar es Salaam il 31/07 Arrivo a Lilongwe il 14/08

Spedizioni 2005. Tanzania Malawi. Malawi Tanzania. Partenza Dar es Salaam il 31/07 Arrivo a Lilongwe il 14/08 Spedizioni 2005 Tanzania Malawi Partenza Dar es Salaam il 31/07 Arrivo a Lilongwe il 14/08 Malawi Tanzania Partenza da Lilongwe il 21/08 Arrivo a Dar es Salaam il 03/09 Tanzania e Malawi I parchi più segreti,

Dettagli

NAMIBIA. deserti e parchi. I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 5 16 giugno 2015 e 21 agosto 1 settembre

NAMIBIA. deserti e parchi. I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 5 16 giugno 2015 e 21 agosto 1 settembre I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 5 16 giugno 2015 e 21 agosto 1 settembre NAMIBIA deserti e parchi Secondo molte persone quello in Namibia è il più bel viaggio di un intera vita. Forse non sarà così

Dettagli

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO 30 maggio ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Iguassu, via San Paolo. Pasti a bordo. 31 maggio SAN PALO/ IGUASSU All arrivo incontro con la guida

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 11 giorni/ 8 notti Il Parco Nazionale di Murchinson Falls La foresta di Bwindi Il Parco Nazionale Queen Elizabeth I Gorilla di montagna Gli Scimpanzè a Budongo

Dettagli

MANDIR 9 giorni/7 notti Viaggio in Nepal tra le antiche vestigia dei Malla, la giungla del Terai e le vette himalayane

MANDIR 9 giorni/7 notti Viaggio in Nepal tra le antiche vestigia dei Malla, la giungla del Terai e le vette himalayane MANDIR 2015 MANDIR 9 giorni/7 notti Viaggio in Nepal tra le antiche vestigia dei Malla, la giungla del Terai e le vette himalayane PARTENZE LIBERE SU RICHIESTA E anche possibile abbinare questo itinerario

Dettagli

ORIZZONTI NAMIBIANI. Tour con guida in italiano - Veicolo 4x4 CAPONANNO 2015. 12 giorni

ORIZZONTI NAMIBIANI. Tour con guida in italiano - Veicolo 4x4 CAPONANNO 2015. 12 giorni ORIZZONTI NAMIBIANI Tour con guida in italiano - Veicolo 4x4 CAPONANNO 2015 12 giorni Un circuito classico alla scoperta dei principali luoghi di interesse del paese, incluso il deserto del Kalahari. Grazie

Dettagli

Viaggio di Nozze di. Maria Vittoria & Simone

Viaggio di Nozze di. Maria Vittoria & Simone Viaggio di Nozze di Maria Vittoria & Simone SUDAFRICA, VICTORIA FALLS, BOTSWANA & SEYCHELLES 20 luglio Milano Abu Dhabi h1115 h1930 21 luglio Abu Dhabi - Johannesburg h0205 h 0815+1 21 luglio Johannesburg

Dettagli

Likumbi Lya Mize mukanda solo pochissime persone

Likumbi Lya Mize mukanda solo pochissime persone 15 giorni/ 12 notti Una tra le ultime antichissime celebrazioni in Africa Safari nel Parco Kafue Le cascate Victoria Il Likumbi Lya Mize è stato dichiarato "Capolavoro dell Eredità Intangibile e Orale

Dettagli

Kamchatka, ghiaccio e fuoco

Kamchatka, ghiaccio e fuoco Club Alpino Italiano Castelnuovo di Garfagnana Kamchatka, ghiaccio e fuoco Periodo: Settembre 2014 Paese: Russia, Penisola della Kamchatka Durata: 4 tipologie di durata. 1) Kamchatka, ghiaccio e fuoco

Dettagli

Saremo lieti di darvi tutte le informazioni

Saremo lieti di darvi tutte le informazioni Per partecipare alla lista nozze potete contattarci telefonicamente al numero 02653431 oppure via e-mail all indirizzo skorpiontravel@skorpiontravel.com Saremo lieti di darvi tutte le informazioni Programma

Dettagli

MONGOLIA. 31 luglio - 15 agosto 2010

MONGOLIA. 31 luglio - 15 agosto 2010 MONGOLIA 31 luglio - 15 agosto 2010 E la terra leggendaria di Gengis Khan, degli sciamani, dei bambini monaci che recitano gli antichi mantra in monasteri sperduti, dei nomadi legati senza compromessi

Dettagli

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO www.subitoviaggi.it SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO 17/10 Italia Salvador Partenza da Roma Fiumicino / Milano Malpensa col volo intercontinentale Tap (via

Dettagli

DAL 13 AL 26 NOVEMBRE 2012

DAL 13 AL 26 NOVEMBRE 2012 DAL 13 AL 26 NOVEMBRE 2012 Un viaggio avvincente alla scoperta della terra assetata, la Namibia, territorio con un incredibile varieta di paesaggi, dai deserti dai mille colori al mare oceanico, dai canyon

Dettagli

IL BOTSWANA E L' OKAVANGO

IL BOTSWANA E L' OKAVANGO IL BOTSWANA E L' OKAVANGO SELF-DRIVE 4x4 - Tour To South Africa Un Tour assolutamente esclusivo: l'unico in Botswana durante il quale si può esplorare il Parco dell'okavango con tutti i pernottamenti all'interno

Dettagli

Insolito Safari (12 giorni / 11 notti)

Insolito Safari (12 giorni / 11 notti) Insolito Safari (12 giorni / 11 notti) Riserva di vita selvaggia Grandeur Nature ancora poco visitata in Tanzania del sud Safari attraverso il grande ancora poco visitato Zoo in Tanzania del sud Immersione

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER-

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER- SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER- LOCALITA INTERESSATE: KIRUNA, ABISKO E STOCCOLMA DAL 4 AL 9 DICEMBRE 2015 6 GIORNI Tour di Gruppo

Dettagli

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS DAL 08 MAGGIO AL 11 MAGGIO ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA SPIRITUALE E ACCOMPAGNATRICE PER TUTTO IL VIAGGIO MONDIALI DI CALCIO

Dettagli

INVITO AL SUD AFRICA CON ESTENSIONE CASCATE VICTORIA E PARCO CHOBE

INVITO AL SUD AFRICA CON ESTENSIONE CASCATE VICTORIA E PARCO CHOBE INVITO AL SUD AFRICA CON ESTENSIONE CASCATE VICTORIA E PARCO CHOBE Un itinerario rivolto a tutti quanti desiderino scoprire i diversi volti della celebre nazione arcobaleno. Dalla interessantissima visita

Dettagli

Kilimanjaro Trekking via Lemosho Route Partenza di gruppo: 13 Ottobre 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti

Kilimanjaro Trekking via Lemosho Route Partenza di gruppo: 13 Ottobre 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti Kilimanjaro Trekking via Lemosho Route Partenza di gruppo: 13 Ottobre 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti Lo scenario è quello offerto dal Parco Nazionale di Arusha: habitat diversissimi

Dettagli

PROGRAMMA SAFARI JEEP 4X4 PRIVATA & ESCLUSIVA GUIDA ITALIANA

PROGRAMMA SAFARI JEEP 4X4 PRIVATA & ESCLUSIVA GUIDA ITALIANA PROGRAMMA SAFARI JEEP 4X4 PRIVATA & ESCLUSIVA GUIDA ITALIANA 7 GIORNI/6 NOTTI GALANA CONSERVANCY TSAVO EST AMBOSELI TSAVO OVEST LAGO JIPE 1 GIORNO Partenza al mattino presto da Malindi, Lions House, in

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze estate 2016

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze estate 2016 TANZANIA Dai big five agli scimpanzé Fra i big five della Tanzania, culminando con l area protetta di Gombe Viaggio di 10 giorni in lodge e campi tendati La Tanzania è nota per le sue savane infinite e

Dettagli

L essenza del Nepal. Partenza Speciale Aprile / Maggio 2014. Un viaggio indimenticabile, per cogliere la vera essenza di un paese sospeso nel tempo

L essenza del Nepal. Partenza Speciale Aprile / Maggio 2014. Un viaggio indimenticabile, per cogliere la vera essenza di un paese sospeso nel tempo L essenza del Nepal Partenza Speciale Aprile / Maggio 2014 Un viaggio indimenticabile, per cogliere la vera essenza di un paese sospeso nel tempo Programma di viaggio 24 Aprile Milano Kathmandu Partenza

Dettagli

La Grande Migrazione nel Serengeti settentrionale e il Lake Natron

La Grande Migrazione nel Serengeti settentrionale e il Lake Natron La Grande Migrazione nel Serengeti settentrionale e il Lake Natron 9 giorni, 8 notti, consigliato tra luglio e ottobre Il Parco Nazionale del Serengeti è famoso per essere teatro del più grande movimento

Dettagli

TOUR% I%PARCHI%DEL%NORD %% % 8%GIORNI%(7%NTS)% CLASSE% COMFORT % % !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pagina 1 di 18

TOUR% I%PARCHI%DEL%NORD %% % 8%GIORNI%(7%NTS)% CLASSE% COMFORT % % !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pagina 1 di 18 TOUR IPARCHIDELNORD 8GIORNI(7NTS) CLASSE COMFORT Pagina 1 di 18 Tour IPARCHIDELNORD Durata: 8giorni(7notti) altastagione Sistemazione: Hotel,LodgeeCampotendato:Cameradoppia. Giorno1FARRIVOEBREVESAFARINELPARCONAZIONALEDIARUSHA(compatibilmenteall'orariodiarrivo)

Dettagli

Prot. 189 Roma 09/12/08

Prot. 189 Roma 09/12/08 Prot. 189 Roma 09/12/08 Oggetto: Viaggio a Dubai A tutte le imprese associate Caro associato, siamo nuovamente pronti ad organizzare quello che ormai è diventato un appuntamento cercato e richiesto da

Dettagli

TANZANIA - KENYA Safari Tanzania + mare Kenya

TANZANIA - KENYA Safari Tanzania + mare Kenya Destinazione Africa TANZANIA - KENYA Safari Tanzania + mare Kenya Serie: KT - POPOLI E NATURA EASY - 15 gg / 14 notti PARCHI: Ngorongoro Crater, Serengeti, Mkuru Camel Camp, Lake Manyara, Lake Eyasi, Empakaai

Dettagli

SAFARI SERENGETI E MARE

SAFARI SERENGETI E MARE SAFARI SERENGETI E MARE Questo itinerario prevede la visita nei parchi più noti del nord della Tanzania: Tarangire, Serengeti, Ngorongoro e Lake Manyara. La durata del viaggio e di 16 giorni / 14 notti

Dettagli

Programma di viaggio

Programma di viaggio Programma di viaggio Partenza in serata dall Italia con volo di linea. Giorno 1 Italia - Bujumbura Giorno 2 Bujumbura Arrivo a Bujumbura. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento

Dettagli

SUD AFRICA - The Big Five Land

SUD AFRICA - The Big Five Land SUD AFRICA - The Big Five Land Tour con Guida per Famiglie Un viaggio straordinariamente affascinante pensato principalmente per tutti coloro che anche nel periodo dell estate locale non vogliono eseguire

Dettagli

propongono dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo e fuoristrada dal 31 ottobre al 7 novembre 2013

propongono dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo e fuoristrada dal 31 ottobre al 7 novembre 2013 OSSERVATORIO POLIFUNZIONALE DEL CHIANTI SAN DONATO IN POGGIO - FIRENZE propongono un ECLISSE nella giungla in Uganda dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo

Dettagli

ISLANDA SAPORI. dal 20 al 27 giugno 2015

ISLANDA SAPORI. dal 20 al 27 giugno 2015 ISLANDA SAPORI dal 20 al 27 giugno 2015 Un tour esclusivo che offre una combinazione perfetta tra natura e cultura locale. Si visiteranno tutte le attrazioni naturali; ghiacci, cascate, geyser, vulcani,

Dettagli

Circuiti Scoperta 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra Le montagne del Nord - Ovest www.aca-voyage.com 8 giorni / 7 notti

Circuiti Scoperta 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra Le montagne del Nord - Ovest www.aca-voyage.com 8 giorni / 7 notti Circuiti Scoperta 8 giorni / 7 notti 102 09-109 30 EST 8 10-23 24 NORD Il Vietnam come a casa vostra www.aca-voyage.com Circuiti Scoperta 8 giorni / 7 notti Presentazione : Viaggio alla scoperta delle

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

Il fascino mistico dell ISLANDA

Il fascino mistico dell ISLANDA Il fascino mistico dell ISLANDA DAL 23 AL 27 SETTEMBRE 2016 Volto di ghiaccio e cuore di fuoco. Non c è migliore definizione per l Islanda, paese di forti contrasti: vulcani e sorgenti calde a fianco di

Dettagli

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON:

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: PROGRAMMA 1 GIORNO Sabato 31 Dicembre 2016 VALDARNO - MILANO Ritrovo dei

Dettagli

VIAGGIO ISOLE AZZORRE - 1/6 LUGLIO - DA 1.110

VIAGGIO ISOLE AZZORRE - 1/6 LUGLIO - DA 1.110 1 / 8 VIAGGIO NELLE ISOLE AZZORRE Fioritura delle Ortensie dal 01 luglio al 06 luglio 2015 VOLI COMPRESI: VOLI DI LINEA TAP PORTUGAL Partenza il 01/07 da Milano Malpensa alle ore 06.15 arrivo a Lisbona

Dettagli

Kenya. RAID WEB Periodo: 6 15 dicembre 2011 Durata: 10 giorni / 7 notti Hotel: lodge / campo tendato

Kenya. RAID WEB Periodo: 6 15 dicembre 2011 Durata: 10 giorni / 7 notti Hotel: lodge / campo tendato Kenya RAID WEB Periodo: 6 15 dicembre 2011 Durata: 10 giorni / 7 notti Hotel: lodge / campo tendato Programma GIORNO 1 ITALIA - NAIROBI Partenza da Milano Malpensa la sera tardi e volo in direzione di

Dettagli

Stage Vacanza Running Program In Kenya Dal 26 Dic al 7 Gennaio 2012

Stage Vacanza Running Program In Kenya Dal 26 Dic al 7 Gennaio 2012 Stage Vacanza Running Program In Kenya Dal 26 Dic al 7 Gennaio 2012 1 Giorno Lunedì 26 Dicembre - Partenza da Roma per Nairobi Volo avvicinamento su Roma con Alitalia Partenza da Roma ore 10.30 con volo

Dettagli

INDIA IL TRIANGOLO D ORO

INDIA IL TRIANGOLO D ORO INDIA IL TRIANGOLO D ORO Questo viaggio è una finestra su un grande Paese. Vi permetterà di i passare da Delhi, immensa città ricca di fascino, ad Agra, per tutti la città del Taj Mahal che, con il suo

Dettagli

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 Scialpinismo Viaggio BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 DATA 17-22 marzo o 15-22 marzo 2015 DURATA 6 o 8 giorni DIFFICOLTÀ BSA MINIMO PERSONE 6 persone GUIDA ALPINA UIAGM Mario e guida sciatore locale

Dettagli

Viaggio Incentive 2015

Viaggio Incentive 2015 Viaggio Incentive 2015 Isola di Ceylon Sri Lanka Minitour 4 notti + 3 notti mare Cassia Tours srl Loc. Drove 2/G- Poggibonsi 0577 998133 0577 933789 Email: cassianord@cassiatours.it 26 Febbraio 07 Marzo

Dettagli

LA TANZANIA La Terra della Grande Migrazione!

LA TANZANIA La Terra della Grande Migrazione! LA TANZANIA La Terra della Grande Migrazione! Dal 1 all 11 Novembre 2015 Un MUST Stilviaggi La Terra, scaldata dal sole del giorno, al tramonto respira dei mille odori di una natura che si risveglia accarezzata

Dettagli

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016 U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 23 giorni Dall 11 giugno al 3 luglio 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO GIORNO 1 11 giugno - Italia - Los Angeles Partenza da Milano o Roma. Arrivo a Los Angeles previsto

Dettagli

ZAMBIA & T ANZANIA. Programma di Viaggio 23 Giorni Cod. AC 382

ZAMBIA & T ANZANIA. Programma di Viaggio 23 Giorni Cod. AC 382 ZAMBIA & T ANZANIA Programma di Viaggio 23 Giorni Cod. AC 382 SOTTO IL CIELO D AFRICA Un viaggio nell Africa della natura selvaggia, dei grandi fiumi, dei Parchi nazionali di rara bellezza. Un patrimonio

Dettagli

OMAN. Onde Rosse Nell estremo sud tra il deserto del Rub Al Khali e Salalah (5 notti in tenda) Viaggio di 9 giorni

OMAN. Onde Rosse Nell estremo sud tra il deserto del Rub Al Khali e Salalah (5 notti in tenda) Viaggio di 9 giorni OMAN Onde Rosse Nell estremo sud tra il deserto del Rub Al Khali e Salalah (5 notti in tenda) Viaggio di 9 giorni Questa proposta di viaggio è mirata all esplorazione del profondo Sud, studiata per coloro

Dettagli

GIAPPONE CULTURA ANTICA FASCINO MODERNO. -Le Tre Capitali del Sol Levante-

GIAPPONE CULTURA ANTICA FASCINO MODERNO. -Le Tre Capitali del Sol Levante- GIAPPONE CULTURA ANTICA FASCINO MODERNO -Le Tre Capitali del Sol Levante- Il Giappone e un arcipelago composto da 6 852 isole; le quattro isole più grandi sono: Honshū, Hokkaidō, Kyūshū e Shikoku, che

Dettagli