IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL DIRIGENTE SCOLASTICO"

Transcript

1 Via Luigi Polacchi, s.n.c. Centralino Tel.fax Presidenza Tei. 085/ Sito Web: /C24d Montesilvano, 15/03/2016 Oggetto: BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI DOCENTI MADRE LINGUA PER LO SVOLGIMENTO DI CORSI DI LINGUA TEDESCA E DI LINGUA INGESE P.E.T. / F.C.E. CAMBRIDGE, masr CERTIFICATE. IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell'offerta Formativa all'a.s. 2015/2016; VISTO il Decreto Interministeriale n. 44 del L? febbraio 2001 ed in particolare l'art. 40 concernente le norme relative al conferimento dei contratti di prestazione d'opera per l'arricchimento dell'offerta formativa; VISTO il regolamento di'istituto e in particolare i criteri deliberati dal Consiglio di Istituto, ai sensi dell'art. 33,20 comma del D.1.n. 44/2001; VISTI gli art. 30, 35 e 88 del C.C.N.L. 29/ ; VISTO l'art. 7 D. Lgs. 165/2001; VISTO che il POF, nell'ambito dell'arricchimento dell'offerta Formativa, per l'a.s. 2015/16 prevede l'avvio di corsi di Lingua Tedesca (20 ore totali) rivolti ad alunni e personale docente e ATA aderenti e di corsi di lingua Inglese per il conseguimento delle certificazioni P.E.T./F.C.E. Cambridge (25 ore totali) e FIRST CERTIFICATE (25 ore totali), rivolti agli alunni aderenti di questo Liceo; CONSIDERATO che per l'anno scolastico 2015/2016 per l'effettuazione dei corsi suddetti, si rende necessario procedere all'individuazione di docenti di madre lingua inglese, cui conferire un contratto di prestazione d'opera. INDICE il seguente Bando di Selezione pubblica con procedura aperta ai sensi dell'art. 55 D.Lgs. 163/2006 mediante pubblicazione all'albo del Liceo Scientifico Statale "C. D'Ascanio" di Montesilvano (Pe), per la selezione di: un docente di madre lingua Tedesca per la realizzazione di un corso di conversazione di lingua tedesca rivolto ad alunni e personale docente e ATA aderenti; un docente di madre lingua Inglese (abilità speaking) per la realizzazione di n. 2 corsi di lingua inglese: a) corso per il conseguimento delle certificazioni P.E.T./F.C.E. Cambridge rivolto agli studenti di questo liceo; b) corso per il conseguimento della certificazione First Certificate rivolto agli studenti di questo liceo; Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede del Liceo Scientifico "C. D'Ascanio", ciascun corso nelle modalità indicate all'art. 2 del presente bando; ART.1 - ENTE COMMITTENTE Liceo Scientifico Statale "C. D'Ascanio" Montesilvano (Pe)

2 Via Luigi Polacchi. s.n.c. Centralino TeLfax Presidenza Tel. 085/ peps05000vcu Sito Web: ART. 2 - OBIETTIVI, OGGETTO E DURATA DELL'INCARICO Oggetto: n. 1 corso di 10 ore, per 1 ora settimanale di conversazione di lingua Tedesca, rivolto ad alunni e personale docente e ATA aderenti da tenersi nelle giornate di Lunedì presumibilmente a partire dal 18/04/2016 e fino alla fine di Maggio in orario da stabilire; n. 1 corso di 5 ore di conversazione di lingua Inglese per il conseguimento delle certificazioni P.E.T./F.C.E. Cambridge rivolto agli alunni aderenti da tenersi presumibilmente a partire dal 15/05/2016 fmo a fine Maggio in giornate e orari da stabilire; n. 1 corso di 5 ore di conversazione di lingua Inglese per il conseguimento della certificazione First Certificate rivolto agli alunni aderenti da tenersi presumibilmente a partire dal 15/05/2016 fino a fine Maggio in giornate e orari da stabilire; ART. 3- COMPENSO Per tale attività verrà corrisposto un compenso orario lordo dipendente di 35,00 per le ore effettivamente prestate come attività di insegnamento oltre alle ritenute ed oneri in relazione alla natura giuridica dell'esperto. A tal fine gli esperti presenteranno al termine dell'attività un registro degli interventi effettuati, una relazione sull'attività svolta e una notula con marca da bollo di 2,00 (solo per gli esperti estranei ali' amministrazione). Non sono previsti rimborsi di spese, di vitto o di alloggio. ART. 4 - NATURA DELL'INCARICO Prestazione di lavoro autonomo ai sensi dell'art e seguenti del Codice Civile, senza vincolo di subordinazione da svolgersi nel rispetto delle direttive fornite dal Dirigente Scolastico incaricato della procedura di selezione. ART. 5 - REQUISITI GENERALI I requisiti per partecipare alla selezione sono i seguenti: Possesso cittadinanza italiana o di Stato aderente all'unione Europea; Godimento di diritti politici e civili Inesistenza di condanne penali o di procedimenti penali pendenti; Inesistenza di qualsiasi causa ostativa a stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione; Titoli professionali come da tabella; Docente madrelingua.

3 Via Luigi Polacchi, s.n.c. Centralino TeLfax Presidenza Tel. 085/ Sito Web: ART. 6 -REQUISITI PROFESSIONALI E CRITERI DI VALUTAZIONE A) TABELLE DI VALUTAZIONE RELATIVE AL DOCENTE DI MADRELINGUA INGLESE: In particolare si terrà conto dei seguenti titoli di studio: INDICATORI Laurea specifica in Lingua e Letteratura Inglese conseguita con il vecchio o nuovo ordinamento (laurea magistrale) TITOLI VALUT ABILI PUNTEGGIO MAX MAX. punti 33: punti 12 x laurea, più punti 0,50 per ogni voto superiore a 76/110 Valutazione secondo D.M. prot.n. 353 del 22 maludo 2014) Altra laurea in materie che danno accesso punti lo all' insegnamento Abilitazione all'insegnamento della lingua Inglese punti 5 scuola media inferiore e/o scuola media superiore; Ogni ulteriore titolo (Master e altri attestati accademici) verrà valutato a discrezione fino ad un max punti 2 massimo di punti 2 e delle seguenti esperienze lavorative: Insegnamento lingua inglese scuole medie superiori I punti 1 per ogni anno - max 5 punti grado Insegnamento lingua inglese scuole medie superiori punti 2 per ogni anno - max 5 punti II grado Preparazione agli esami di certificazione di Inglese punti 4 per ogni corso - max 5 punti P.E.T./F.C.E. Cambridge e FIRST Certificate Sarà scelto ilcandidato con maggior punteggio raggiunto. B) TABELLE DI VALUTAZIONE RELATIVE AL DOCENTE DI MADRELINGUA TEDESCA: In particolare si terrà conto dei seguenti titoli di studio: INDICATORI Laurea specifica in Lingua e Letteratura Tedesca conseguita con il vecchio o nuovo ordinamento (laurea magistrale) TITOLI VALUTABILI PUNTEGGIO MAX MAX. punti 33: punti 12 x laurea, più punti 0,50 per ogni voto superiore a 76/110 Valutazione secondo D.M. prot.n. 353 del 22 maaaìo 2014) Altra laurea in materie che danno accesso punti lo all'insegnamento Abilitazione all'insegnamento della lingua Tedesca punti 5 scuola media inferiore e/o scuola media superiore; Ogni ulteriore titolo (Master e altri attestati accademici) verrà valutato a discrezione fino ad un max punti 2 massimo di punti 2

4 Via Luigi Polacchi, s.n.c. Centralino TeLfax Presidenza Tel. 085/ Sito Web: e delle seguenti esperienze lavorative: E rre,.. "'e.,+ "~:".t:(i Insegnamento lingua tedesca scuole medie superiori I grado Insegnamento lingua tedesca scuole medie superiori II grado Preparazione agli esami di certificazione di lingua tedesca punti 1 per ogni anno - max 5 punti punti 2 per ogni anno - max 5 punti punti 4 per ogni corso - max 5 punti Sarà scelto il candidato con maggior punteggio raggiunto. Dell'esito della selezione verrà data comunicazione direttamente ai candidati. L'individuazione dell'esperto cui conferire l'incarico avverrà tenendo conto delle seguenti priorità: 1. Personale in servizio a tempo indeterminato o determinato appartenente all'amministrazione (con cui verrà sottoscritto un incarico di collaborazione plurima ai sensi dell'art. 35 CCNL 29/11/2007); 2. Personale estraneo all'amministrazione (con cui verrà sottoscritto un contratto di prestazione d'opera). ART. 8 - PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Le domande di partecipazione (Ali. 1), corredate dalla scheda di candidatura (Ali. 2) e dal curriculum vitae, dovranno prevenire entro e non oltre il giorno 29/03/2016 in busta chiusa con la dicitura "Contiene offerta docenti madrelingua per corsi di Potenziamento della lingua inglese (o tedesca)". Il Liceo non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesattezze nell'indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi o comunque imputabili a fatti terzi, a caso fortuito o di forza maggiore. ART. 7 - ISTRUTTORIA La valutazione delle domande sarà effettuata da apposita Commissione presieduta dal Dirigente Scolastico che procederà all'analisi delle domande validamente pervenute, all'attribuzione dei punteggi, come da griglia di valutazione dei curricula degli esperti. In caso di posizione utile in graduatoria ai fini dell'attribuzione dell'incarico, il Dirigente Scolastico si riserverà la possibilità di chiedere la documentazione completa di quanto dichiarato. Gli esperti selezionati saranno contattati direttamente dal Dirigente Scolastico o da persona all'uopo delegata; l'aggiudicazione della gara è comunque subordinata anche alla verifica delle competenze dei candidati effettuata da una commissione composta dal Dirigente Scolastico e da due docenti di lingua Inglese. La scuola si riserva di procedere al conferimento dell'incarico anche in presenza di una sola domanda pervenuta purché pienamente rispondente alle esigenze progettuali o di non procedere all'attribuzione dello stesso a suo insindacabile giudizio. La scuola si riserva, inoltre, di non procedere all'affidamento degli incarichi in caso di mancata attivazione dei corsi previsti.

5 Via Luigi Polacchi, s.n.c. Centralino Tel.fax Presidenza Tel. 085/ E-mai!: Sito Web: Ai sensi dell'art. lo comma 1 della legge 31/10/1996 n. 675 e in seguito specificata dell'art. 13 del D. L.vo 196 del 2003 (codice sulla Privacy), i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso il Liceo Scientifico Statale"C. D'Ascanio" per la finalità di gestione della selezione e potranno essere trattati anche forma automatizzata e comunque in ottemperanza alle norme vigente. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della procedura di selezione comparativa, pena l'esclusione della stessa. La partecipazione alla presente procedura di selezione costituisce automatico consenso del candidato al suddetto trattamento dei dati personali. Il Titolare della procedura è il Dirigente Scolastico.

6 Allegato 1 AI Dirigente Scolastico Liceo Scientifico Statale "c. D'Ascanio" Di Montesilvano (PE) OGGETIO: Domanda di partecipazione quale esperto per _ II/la sottoscritto/a C.F. Nato/a il. Tel/Cell . Professione. Residenza. CAP Città. CHIEDE di partecipare alla selezione per l'attribuzione dell'incarico di esperto esterno presso il Liceo Scientifico Statale "c. D'Ascanio" di Montesilvano (PE)relativamente al seguenteprogetto/attività: A tal fine, consapevole delle responsabilità penali e della decadenza da eventuali benefici acquisiti in caso di dichiarazioni mendaci, DICHIARA 1. Possessocittadinanza italiana o di Stato aderente all'unione Europea; 2. Godimento di diritti politici e civili 3. Inesistenza di condanne penali o di procedimenti penali pendenti; 4. Inesistenza di qualsiasi causa ostativa a stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione; 5. Titoli professionali come da AlI. 2 II/la sottoscritto/a dichiara inoltre, la propria disponibilità a svolgere l'incarico secondo il calendario che sarà predisposto dal gruppo di progetto, assicurando, se necessario, la propria presenza negli incontri organizzativi del progetto. Allega: a) domanda di partecipazione alla selezione indirizzata al Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico di Montesilvano (AlI. 1); b) curriculum vitae in formato europeo dal quale risulti il possesso dei requisiti culturali e professionali necessari, nonché dei titoli validi posseduti; c) elenco dei titoli relativi alle competenze speclfiche richieste per il progetto (ALLEGATO2); d) fotocopia del codice fiscale e di un documento di identità in corso di validità; Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03 e, con la presente, si dichiara la veridicità delle informazioni contenute nella domanda e nel curriculum ai sensi del D.P.R.445/2000. Firma

7 Allegato 2 SCHEDA DI CANDIDATURA A) TABELLE DI VALUTAZIONERELATIVE AL DOCENTEDI MADRELINGUAINGLESE: TITOLI DI STUDIO: INDICATORI TITOLI VALUTABILI PUNTEGGIO MAX MAX. punti 33: Laurea specifica m Lingua e punti 12 x laurea, Letteratura Inglese conseguita con il più punti 0,50 per ogni voto vecchio o nuovo ordinamento (laurea superiore a 76/110 magistrale) Altra laurea in materie che danno punti lo accesso all'insegnamento Abilitazione all' insegnamento della lingua Inglese punti 5 scuola media inferiore e/o scuola media superiore; Ogni ulteriore titolo (Master e altri attestati accademici) verrà valutato a max punti 2 discrezione fino ad un massimo di punti 2 ESPERIENZE LAVORATIVE: Valutazione secondo D.M. prot.n. 353 del 22 maggio 2014) Insegnamento lingua inglese scuole medie superiori I grado Insegnamento lingua inglese scuole medie superiori II grado Preparazione agli esami di certificazione di Inglese P.E.T./F.C.E. Cambridge e FIRST Certificate punti 1 per ogni anno - max 5 punti punti 2 per ogni anno - max 5 punti punti 4 per ogni corso - max 5 punti

8 B) TABELLE DI VALUTAZIONE RELATIVE AL DOCENTE DI MADRELINGUA TEDESCA: TITOLI DI STUDIO: INDICATORI TITOLI VALUT ABILI PUNTEGGIO MAX MAX. punti 33: Laurea specifica in Lingua e punti 12 x laurea, Letteratura Tedesca conseguita con il più punti 0,50 per ogni voto vecchio o nuovo ordinamento (laurea superiore a 76/110 magistrale) Altra laurea in materie che danno accesso all'insegnamento Abilitazione all'insegnamento della lingua Tedesca scuola media inferiore e/o scuola media superiore; Ogni ulteriore titolo (Master e altri attestati accademici) verrà valutato a discrezione fino ad un massimo di punti 2 Valutazione secondo D.M. prot.n. 353 del 22 maggio 2014) punti lo punti 5 max punti 2 ESPERIENZE LAVORATIVE: Insegnamento lingua tedesca scuole medie superiori I grado Insegnamento lingua tedesca scuole medie superiori II grado Preparazione agli esami di certificazione di lingua tedesca punti 1 per ogni anno - max 5 punti punti 2 per ogni anno - max 5 punti punti 4 per ogni corso - max 5 punti

BANDO PER CONFERIMENTO INCARICO SPORTELLO BENESSERE Anno Scolastico 2015/16 I L DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO PER CONFERIMENTO INCARICO SPORTELLO BENESSERE Anno Scolastico 2015/16 I L DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di MALCESINE Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado Via Campogrande, 1 37018 Malcesine VR Telefono 0457400157 Fax 0456570669 www.icsmalcesine.gov.it

Dettagli

Prot. n. 139/C12 Filadelfia, 18/01/2016

Prot. n. 139/C12 Filadelfia, 18/01/2016 Istituto Omnicomprensivo Statale Filadelfia (VV) Scuola Secondaria di I grado - Scuola Secondaria di II grado: Liceo Scientifico - IPSIA Cap 89814 -Viale Europa sn- Tel. e fax 0968-724044 - C. F. : 9601308079

Dettagli

Bando per il reclutamento di docenti esperti esterni per lo svolgimento di corsi curricolari di seconda lingua straniera tedesco

Bando per il reclutamento di docenti esperti esterni per lo svolgimento di corsi curricolari di seconda lingua straniera tedesco Prot. N. 4594/C14 Genova, 16 luglio 2014 Bando per il reclutamento di docenti esperti esterni per lo svolgimento di corsi curricolari di seconda lingua straniera tedesco IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto che

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO. il Piano dell'offerta Formativa a.s. 2014/2015;

IL DIRIGENTE SCOLASTICO. il Piano dell'offerta Formativa a.s. 2014/2015; Prot. n. 2667/A15 Torino, 1 settembre 2014 BANDO PER CONFERIMENTO INCARICO SPORTELLO SCOLASTICO Anno Scolastico 2014-2015 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell'offerta Formativa a.s. 2014/2015; VISTI

Dettagli

Prot. n. 11650 Pescara, 05/12/2015

Prot. n. 11650 Pescara, 05/12/2015 Prot. n. 11650 Pescara, 05/12/2015 Al Sito WEB della Scuola Sede ALL ALBO PRETORIO Oggetto: Bando per il reclutamento di un esperto esterno di madrelingua Francese cui conferire l incarico di prestazione

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE CATTANEO-MATTEI

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE CATTANEO-MATTEI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE CATTANEO-MATTEI ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE Via G. Matteotti,10-35043 "ENRICO Monselice DE NICOLA" (PD) - cod. fiscale: 91003640280 35028 PIOVE 0429 DI SACCO

Dettagli

Bando per il reclutamento di docenti madrelingua di inglese esperti esterni per lo svolgimento di corsi di potenziamento della lingua inglese

Bando per il reclutamento di docenti madrelingua di inglese esperti esterni per lo svolgimento di corsi di potenziamento della lingua inglese Prot. N. 4591/C14 Genova, 16 luglio 2014 Bando per il reclutamento di docenti madrelingua di inglese esperti esterni per lo svolgimento di corsi di potenziamento della lingua inglese IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

Direzione Didattica Statale

Direzione Didattica Statale FIEE54000N@PEC.ISTRUZIONE.IT Segreteria - fiee54000n@istruzione.it Presidenza - presidenzacircolo1@libero.it Direzione Didattica Statale CIRCOLO I Sesto Fiorentino (FI) FIEE54000N C.F.80026650483 www.circolo1sestofiorentino.

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE "FILIPPO LUSSANA" Prot. n.2568 /C14d Bergamo, 20.07.2015

LICEO SCIENTIFICO STATALE FILIPPO LUSSANA Prot. n.2568 /C14d Bergamo, 20.07.2015 LICEO SCIENTIFICO STATALE "FILIPPO LUSSANA" V i a A n g e l o M a j, 1 2 4 1 2 1 B E R G A M O 035 237502 Fax: 035 236331 Sito e contatti: www.liceolussana.com Codice fiscale: 80026450165 Prot. n.2568

Dettagli

Liceo Statale F. Corradini

Liceo Statale F. Corradini Prot. n. (vedi segnatura) All albo dell Istituto Al sito web Avviso di selezione per il reclutamento e la predisposizione di un elenco di docenti esperti a svolgere corsi di lingue straniere in orario

Dettagli

Bando pubblico per il reperimento di Docenti Esperti esterni per attività di docenza in corsi di recupero

Bando pubblico per il reperimento di Docenti Esperti esterni per attività di docenza in corsi di recupero LICEO SCIENTIFICO STATALE "FILIPPO LUSSANA" V i a A n g e l o M a j, 1 2 4 1 2 1 B E R G A M O 035 237502 Fax: 035 236331 Sito e contatti: www.liceolussana.com Codice fiscale: 80026450165 Prot. n. 1930/C14d

Dettagli

Prot. N. 11482/B15 Grosseto, 28/10/2015. Oggetto. Bando per il reclutamento di lettore in lingua inglese scuola primaria -CIG ZF316BF3CA

Prot. N. 11482/B15 Grosseto, 28/10/2015. Oggetto. Bando per il reclutamento di lettore in lingua inglese scuola primaria -CIG ZF316BF3CA ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 3 Via Sicilia, 16 58100 Grosseto DISTRETTO SCOLASTICO N. 36 Tel. 0564/427764 Fax 0564/425957 E-mail: gric831001@istruzione.it - gric831001@pec.istruzione.it Sito web: www.icgrosseto3.gov.it

Dettagli

Prot.1851 14 del 26/03/2014 Melfi, 26/03/2014 AVVISO PUBBLICO. Bando pubblico per il reclutamento di esperti esterni. anno scolastico 2013/2014

Prot.1851 14 del 26/03/2014 Melfi, 26/03/2014 AVVISO PUBBLICO. Bando pubblico per il reclutamento di esperti esterni. anno scolastico 2013/2014 Prot.1851 14 del 26/03/2014 Melfi, 26/03/2014 AVVISO PUBBLICO Bando pubblico per il reclutamento di esperti esterni anno scolastico 2013/2014 Oggetto: Reclutamento esperto esterno Progetto Cambridge -

Dettagli

Il Dirigente Scolastico INDICE

Il Dirigente Scolastico INDICE LICEO SCIENTIFICO LUIGI EINAUDI SIRACUSA II ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 2 GRADO Via Pitia 13, tel.0931/38043 fax 0931/39446 C.F. 80002570895 srps04000d@istruzione.it Prot. 0003604 C/14 del 27/10/2015

Dettagli

Liceo Scientifico e Linguistico Statale Orazio Tedone

Liceo Scientifico e Linguistico Statale Orazio Tedone Liceo Scientifico e Linguistico Statale Orazio Tedone Via Alessandro Volta, 13 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) C.F. 80017660723 Codice M.I.U.R. BAPS09000R Tel./Fax: 080/3601414-080/3601415 e.mail: baps09000r@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 5464/H2 Roma, 13/10/2015

Prot. n. 5464/H2 Roma, 13/10/2015 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO SCIENTIFICO STATALE "LOUIS PASTEUR" Via G. Barellai, 130-00135 ROMA 06121123440-063386628 Presidenza

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELL UNIVERSITA e DELLA RICERCA

MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELL UNIVERSITA e DELLA RICERCA MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELL UNIVERSITA e DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TREVIGNANO Tommaso Silvestri DISTRETTO 30 Piazza Vittorio Emanuele III-00069

Dettagli

Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca

Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE "ENRICO DE NICOLA" 35028 Scuola PIOVE primaria DI SACCO e secondaria Via G. Parini, 10/c di primo Tel. 049/5841692 grado -

Dettagli

Prot. 2361/ARF3 Benevento, 05.09.2015

Prot. 2361/ARF3 Benevento, 05.09.2015 Liceo Scientifico ad opzione IGCSE Via S. Colomba, 52 BENEVENTO 0824.362718 0824.360947- mail:bnps010006@istruzione.it sito: www.liceorummo.gov.it pec: bnps010006@pec.istruzione.it CF:80002060624 Prot.

Dettagli

LETTERA D INVITO PER LA SELEZIONE ED IL RECLUTAMENTO DI 3 DOCENTI MADRELINGUA INGLESE A.S. 2015/2016 Cig: Z4B167A1A4 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

LETTERA D INVITO PER LA SELEZIONE ED IL RECLUTAMENTO DI 3 DOCENTI MADRELINGUA INGLESE A.S. 2015/2016 Cig: Z4B167A1A4 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ministero dell Istruzione, dell Università, della Ricerca U.S.R. per la Campania Direzione Generale Prot. n. 3320/C23 Scuola Secondaria Statale di Primo Grado MASSIMO D AZEGLIO Via Piave, 51-80016 Marano

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. 6697/D29 Palermo 22/12/2015 Alle Istituzioni Scolastiche All Albo Al sito web OGGETTO: Bando per il reclutamento di esperti esterni In ottemperanza alle norme contemplate nelle Disposizioni ed Istruzioni

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale D. Alighieri Via Gattoni, 13 61121 PESARO (PU)

Istituto Comprensivo Statale D. Alighieri Via Gattoni, 13 61121 PESARO (PU) Istituto Comprensivo Statale D. Alighieri Via Gattoni, 13 61121 PESARO (PU) Tel 0721.402220 - Fax 0721.268278 C.F.80004890416 - C.M. PSIC82400X E-mail: psic82400x@istruzione.it - PEC: psic82400x@pec.istruzione.it

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO I.T.I. M. FARADAY 06/121.123.625 Via Capo Sperone, 52-00122 ROMA 06/56.62.185 Prot n 2423/Uff.Pr Roma,26/09/2014

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo Statale P.Ruffini Scuola dell infanzia primaria secondaria di I grado Via del Poggio,

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO DI SELEZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Istruzione Superiore Sansi Leonardi - Volta Piazza G. Carducci, 1 06049 Spoleto (PG) Tel. 0743 223505 Fax 0743 225318 e-mail: pgis026007@istruzione.it sito web: www.liceospoleto.gov.it Prot. Nr.4022/C14

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE F.Zuccarelli Sorano Sede Legale: 58010 Sorano (GR) Piazza della Fortezza 1 Codice istituto GRIS007008 Tel.: 0564/633369 Fax: 0564/632840 gris007008@istruzione.it - gris007008@pec.istruzione.it

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. 5614/D1 Camponogara, 28 ottobre 2013 Ai Dirigenti Scolastici Istituti Comprensivi della Provincia di Venezia e relativi Albi All Albo dell Istituto Sito dell Istituto Oggetto: bando di gara per il

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO EMANA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO EMANA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE RITA LEVI MONTALCINI Via Liguria 2-20090 BUCCINASCO (MILANO) Tel. 0248842362 0248842518 - Fax. 0245703214 E- mail uffici: miic8eg007@istruzione.it - miic8eg007@pec.istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE "ENRICO DE NICOLA" Prot. n. 872/C14 Piove di Sacco, 09/02/2015. Alle Istituzioni Scolastiche All Albo On Line

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE ENRICO DE NICOLA Prot. n. 872/C14 Piove di Sacco, 09/02/2015. Alle Istituzioni Scolastiche All Albo On Line Prot. n. 872/C14 Piove di Sacco, 09/02/2015 Alle Istituzioni Scolastiche All Albo On Line OGGETTO: Bando di gara per il reclutamento di lettore di lingua inglese per attività di docenza. IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. 4676/B1 Camponogara, 16 ottobre 2014 Ai Dirigenti Scolastici Istituti Comprensivi della Provincia di Venezia e relativi Albi All Albo on line dell Istituto Oggetto: bando di gara per il reclutamento

Dettagli

Prot. n. 1082/B15 Casalpusterlengo, 18/03/2014 BANDO PUBBLICO PER LA SELEZIONE ED IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE ESPERTO ESTERNO DI MADRELINGUA INGLESE

Prot. n. 1082/B15 Casalpusterlengo, 18/03/2014 BANDO PUBBLICO PER LA SELEZIONE ED IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE ESPERTO ESTERNO DI MADRELINGUA INGLESE MIUR Istituto Comprensivo di Casalpusterlengo Via Olimpo, 6 26841 CASALPUSTERLENGO (LO) Tel 037781940 037784379 Fax 037784363 0377910463 Codice Fiscale 90518620159 EMail: loic80900d@istruzioneit Prot n

Dettagli

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale via Dante

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale via Dante Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale via Dante Voghera Via Dante n. 3-27058 - Voghera Pavia Tel. 0383/41759-41757 Fax 0383/62994- e-mail: pvic827005@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 969 /C14d Bergamo, 11.03.2015

Prot. n. 969 /C14d Bergamo, 11.03.2015 LICEO SCIENTIFICO STATALE "FILIPPO LUSSANA" V i a A n g e l o M a j, 1 2 4 1 2 1 B E R G A M O 035 237502 Fax: 035 236331 Sito e contatti: www.liceolussana.com Codice fiscale: 80026450165 Prot. n. 969

Dettagli

Prot.n. 2385 /C.14.e Cesena, 13 novembre 2013

Prot.n. 2385 /C.14.e Cesena, 13 novembre 2013 Liceo Linguistico Statale Cesena P.ZZA ALDO MORO, 76-47521 CESENA (FC) tel 0547.21256 fax 0547.20189 Cod. Mec. FOPM05000N C.F. 90067890401 www.liceolinguisticocesena.it fopm05000n@istruzione.it Posta PEC:fopm05000n@pec.istruzione.it

Dettagli

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O M O D I G L I A N A Via Manzoni,13 Modigliana (FC) Tel.0546-941024/949189 - Fax 0546-942125

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O M O D I G L I A N A Via Manzoni,13 Modigliana (FC) Tel.0546-941024/949189 - Fax 0546-942125 I S T I T U T O C O M P R E N S I V O M O D I G L I A N A Via Manzoni,13 Modigliana (FC) Tel.0546-941024/949189 - Fax 0546-942125 e-mail foic81400x@istruzione.it sito Web www.icmodigliana.it codice meccanografico

Dettagli

AVVISO PUBBLICO BANDO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN ESPERTO ESTERNO- Docente di madrelingua Inglese.

AVVISO PUBBLICO BANDO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN ESPERTO ESTERNO- Docente di madrelingua Inglese. LICEO CLASSICO F. FREZZI - B. ANGELA Indirizzi: LICEO CLASSICO LICEO LINGUISTICO LICEO LINGUISTICO opzione ESABAC LICEO SCIENZE UMANE LICEO SCIENZE UMANE opzione ECONOMICO SOCIALE Sede Centrale F. Frezzi

Dettagli

Prot. n. 2512 /C14d Bergamo, 10.07.2015

Prot. n. 2512 /C14d Bergamo, 10.07.2015 LICEO SCIENTIFICO STATALE "FILIPPO LUSSANA" V i a A n g e l o M a j, 1 2 4 1 2 1 B E R G A M O 035 237502 Fax: 035 236331 Sito e contatti: www.liceolussana.com Codice fiscale: 80026450165 Prot. n. 2512

Dettagli

Oggetto: Avviso pubblico per la selezione di un esperto esterno madrelingua francese. IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Oggetto: Avviso pubblico per la selezione di un esperto esterno madrelingua francese. IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Tecnico Commerciale Statale Antonio Pacinotti Via Benedetto Croce, 34 Pisa 050-23520 fax:050-40848 www.itcpacinotti.pisa.it pitd01000g@istruzione.it Prot.1743/H1 Ai Dirigenti scolastici della

Dettagli

Codice meccanografico: RMIC8GZ00L Codice Fiscale 97712990585 CORSI DI LINGUA INGLESE DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI DEL TRINITY COLLEGE LONDON

Codice meccanografico: RMIC8GZ00L Codice Fiscale 97712990585 CORSI DI LINGUA INGLESE DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI DEL TRINITY COLLEGE LONDON MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ENEA Viale Danimarca, 163 00040 Pomezia (RM) Tel. e Fax 06/9158804 e-mail: RMIC8GZ00L@istruzione.it RMIC8GZ00L@pec.istruzione.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UN DOCENTE ESTERNO DI MADRELINGUA INGLESE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UN DOCENTE ESTERNO DI MADRELINGUA INGLESE Liceo Ginnasio Statale "G. Asproni" - Nuoro Prot. N. 5504/A14 Nuoro, 03dicembre 14 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UN DOCENTE ESTERNO DI MADRELINGUA INGLESE IL DIRIGENTE SCOLASTICO visto l art. 40

Dettagli

Istituto Comprensivo Scuole di Massa Martana (PG)

Istituto Comprensivo Scuole di Massa Martana (PG) Istituto Comprensivo Massa Martana Viale Europa, 10 06056 Massa Martana (PG) Tel. 075889141, Fax: 0758951126 C.F. 94068960544 Web: scuolamartana.it - Mail: scuolamartana@scuolamartana.it Prot. n 5622 /C14

Dettagli

BANDO DI GARA PER CONFERIMENTO INCARICHI PROFESSIONALI DI ESPERTI RIDATEMI IL FUTURO A.S. 2015/2016 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO DI GARA PER CONFERIMENTO INCARICHI PROFESSIONALI DI ESPERTI RIDATEMI IL FUTURO A.S. 2015/2016 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n.1553c/15 San Bartolomeo in Galdo, 16/03/2016 BANDO DI GARA PER CONFERIMENTO INCARICHI PROFESSIONALI DI ESPERTI RIDATEMI IL FUTURO A.S. 2015/2016 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell Offerta

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Comprensivo Statale TIVOLI II TIVOLI CENTRO Via dei Pini 19 00019 TIVOLI (Roma) Tel.0774/312203-fax 0774/336792-e-mail:icbaccelli@tiscali.it www.istitutobaccellitivoli.it C.F. 86003970588 Cod.Mecc.

Dettagli

Bando di selezione pubblica per titoli per il reperimento di un interprete / mediatore di lingua cinese

Bando di selezione pubblica per titoli per il reperimento di un interprete / mediatore di lingua cinese Prot. N. 0000464-C/14 Macerata,01/03/2016 Bando di selezione pubblica per titoli per il reperimento di un interprete / mediatore di lingua cinese Visto: il Piano per l Offerta Formativa; Visto: il D.I.

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Tecnico Industriale Statale Liceo Scientifico Opz Scienze Applicate GUGLIELMO MARCONI 20064 Gorgonzola (Milano) Via Adda 10 Tel. 02/9513516 Fax 02/95300662 e-mail MITF21000B@istruzione.it Codice

Dettagli

Prot. n. 4746 Conversano, 15/10/2015

Prot. n. 4746 Conversano, 15/10/2015 Prot. n. 4746 Conversano, 15/10/2015 All USR BARI direzione-puglia@istruzione.it All USP BARI Ufficio III usp.ba@istruzione.it Ai Dirigenti degli Istituti Scolastici della Provincia All Università degli

Dettagli

Prot. n. 2720/C23 Pisa 01.10.2012 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n. 2720/C23 Pisa 01.10.2012 IL DIRIGENTE SCOLASTICO LICEO SCIENTIFICO STATALE ULISSE DINI Via Benedetto Croce, 36 56125 Pisa tel.: 050 20036 fax: 050 29220 http://www.liceodini.it/ pips02000a@istruzione.it C.F.: 80008370506 Prot. n. 2720/C23 Pisa 01.10.2012

Dettagli

Prot. N. 2721 Ciampino, 17/07/2015 CIG: Z00156FCE6 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Prot. N. 2721 Ciampino, 17/07/2015 CIG: Z00156FCE6 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE 1 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA 00043 Ciampino (Roma) Via dell Acqua Acetosa, 8/A Tel. 06/121126380

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DISPONE

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DISPONE A tutti gli interessati madrelingua inglese All Albo dell Istituto Al sito web dell Istituto Oggetto: bando di selezione esperti esterni madrelingua per corsi di lingua inglese e di preparazione alle certificazioni

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO CLASSICO STATALE GIULIO CESARE

MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO CLASSICO STATALE GIULIO CESARE MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO CLASSICO STATALE GIULIO CESARE 00198 ROMA CORSO TRIESTE, 48 Fax 06/85355339 Tel. 06/121124445

Dettagli

Prot. n. 39 b15 Grosseto 07/01/2014

Prot. n. 39 b15 Grosseto 07/01/2014 Istituto Comprensivo Grosseto 1 Alberto Manzi Via Corelli, 3 58100 Grosseto tel. 0564 413622 fax. 0564 427112 Cod. Meccanografico: gric830005 Codice Fiscale: 80003460534 E-mail: gric830005@istruzione.it

Dettagli

Ministero dell Istruzione, Università e della Ricerca. ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE David Maria Turoldo

Ministero dell Istruzione, Università e della Ricerca. ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE David Maria Turoldo Ministero dell Istruzione, Università e della Ricerca ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE David Maria Turoldo www.istitutoturoldo.it - turoldo@istitutoturoldo.it Via Ronco n 11 24019 ZOGNO (BG) Tel. 0345/92210

Dettagli

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Il DIRIGENTE SCOLASTICO iiiiffiii ~ :ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA S Via Torino n. 19-65121 PESCARA -Tel. +39 085 4210592 - Fax. +39 085 4294881 Distretto n. 12 Pescara - C.F. 91117430685 - Codice Meccanografico PEIC835007 Codice

Dettagli

AVVISO PUBBLICO per la selezione di esperti

AVVISO PUBBLICO per la selezione di esperti Bari, 7/11/015 Prot. N. 564/C.1.b AVVISO PUBBLICO per la selezione di esperti IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il D.I. n. 44 del 1 febbraio 001 Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione

Dettagli

Bando pubblico per il reclutamento di un docente di Lingua Italiana L2 per alunni stranieri nella Scuola Secondaria di I? Grado

Bando pubblico per il reclutamento di un docente di Lingua Italiana L2 per alunni stranieri nella Scuola Secondaria di I? Grado Prot. n 4078 ISTITUTO COMPRENSIVO "ENRICO MEDI" Centro Territoriale Permanente Istruzione in Età Adulta Via Dante Alighieri 2-62017 PORTO RECANATI (Mq TeL e Fax 071/9799012 sito www.emedi.it c.]. 82001030434

Dettagli

Prot. 7736/A6 Lido di Camaiore, 02/12/2014

Prot. 7736/A6 Lido di Camaiore, 02/12/2014 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE CHINI-MICHELANGELO LICEO LINGUISTICO LICEO DELLE SCIENZE UMANE LICEO ECONOMICO SOCIALE LICEO SCIENTIFICO COD. MECCANOGRAFICO LUIS01900D Sistema di gestione qualità UNI

Dettagli

AVVISO AD EVIDENZA PUBBLICA INDICE

AVVISO AD EVIDENZA PUBBLICA INDICE Prot. n. 6495 Cl. C Fasc. 17g Cosenza 30/11/2015 All Albo pretorio della scuola Al sito della scuola AVVISO AD EVIDENZA PUBBLICA OGGETTO: SELEZIONE ESPERTO LINGUA CINESE IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER L ATTRIBUZIONE DI INCARICHI AD ESPERTI ESTERNI IN QUALITA DI MADRELINGUA INGLESE SCADENZA: 5 DICEMBRE 2015

BANDO DI SELEZIONE PER L ATTRIBUZIONE DI INCARICHI AD ESPERTI ESTERNI IN QUALITA DI MADRELINGUA INGLESE SCADENZA: 5 DICEMBRE 2015 Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Andrea Mantegna Via G. Gonzaga, 8 46100 MANTOVA Tel.0376 320688 Fax 0376 310580 Codice meccanografico MNTE01000B Codice fiscale 80016940209 codice univoco ufficio

Dettagli

Prot.n. 1565/C24c Monza, 08 luglio 2015 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot.n. 1565/C24c Monza, 08 luglio 2015 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot.n. 1565/C24c Monza, 08 luglio 2015 IL DIRIGENTE SCOLASTICO PREMESSO il Piano dell offerta formativa a.s. 15-16; VISTO l art. 40 del D.I. 1 febbraio 2001, n. 44, che disciplina le norme relative al

Dettagli

Prot. 2814/D05a Brivio, 22.11.2013 AVVISO PUBBLICO. Bando di selezione per il reclutamento di un esperto esterno anno scolastico 2013/2014

Prot. 2814/D05a Brivio, 22.11.2013 AVVISO PUBBLICO. Bando di selezione per il reclutamento di un esperto esterno anno scolastico 2013/2014 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo di Brivio Scuole statali dell infanzia-primaria-secondaria di I grado - Comuni di Airuno e Brivio Via Como n.83 Loc. Selvette

Dettagli

Oggetto: Bando di selezione per insegnante madrelingua inglese esperto in preparazione Certificazione Cambridge. Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Oggetto: Bando di selezione per insegnante madrelingua inglese esperto in preparazione Certificazione Cambridge. Il DIRIGENTE SCOLASTICO Liceo Artistic Nervi-Severini via Tombesi dall Ova,14 tel. 0544-38310 fax. 0544 31152- e-mail RASL020007@ISTRUZIONE.IT PEC.: RASL020007@PEC.ISTRUZIONE.IT RAVENNA PROT. N. 1104/D11a RAVENNA, 10 dicembre

Dettagli

Prot. n. 1222/S4 A tutti gli interessati

Prot. n. 1222/S4 A tutti gli interessati MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI ROMA Scuola Secondaria di Primo Grado "Ettore Majorana" P.zza Minucciano

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO CIRIE II

ISTITUTO COMPRENSIVO CIRIE II ISTITUTO COMPRENSIVO CIRIE II VIA ROMA, 42 10073 CIRIE (TO) 011 9214882 011 9210031 011 9210168 Codice fiscale: 92047220014 - Codice Meccanografico: TOIC8AL00D TOIC8AL00D@istruzione.it TOIC8AL00D@pec.istruzione.it

Dettagli

Oggetto: Selezione pubblica per il reclutamento di un esperto per la formazione del Personale docente in materia di didattica per competenze.

Oggetto: Selezione pubblica per il reclutamento di un esperto per la formazione del Personale docente in materia di didattica per competenze. Prot. n. 6805/ C14 Sant Agnello, 26/11/15 All Albo online http://www.istitutogemelli.gov.it/albo/display.asp Oggetto: Selezione pubblica per il reclutamento di un esperto per la formazione del Personale

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. PUXEDDU VILLASOR CAIC840003 - VIA PORRINO, 12 09034 VILLASOR TEL. 070 9648045 - FAX 070 9648927 C.F. 91013590921 CODICE UFFICIO: UF5IWW E-MAIL: CAIC840003@ISTRUZIONE.IT

Dettagli

DIPARTIMENTO DI MATEMATICA. IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO di Matematica

DIPARTIMENTO DI MATEMATICA. IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO di Matematica DIPARTIMENTO DI MATEMATICA Largo Bruno Pontecorvo, 5 I - 56127 Pisa Tel. +39 050 2213223 Fax +39 050 2213224 http://www.dm.unipi.it C.F.80003670504 P.I.00286820501 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO di Matematica

Dettagli

Prot. n. 4746 Conversano, 15/10/2015

Prot. n. 4746 Conversano, 15/10/2015 Prot. n. 4746 Conversano, 15/10/2015 All USR BARI direzione-puglia@istruzione.it All USP BARI Ufficio III usp.ba@istruzione.it Ai Dirigenti degli Istituti Scolastici della Provincia All Università degli

Dettagli

INDICE. il Bando per l'affidamento di un incarico al personale esterno all'istituzione scolastica per l'attuazione del progetto: GIOCHI MATEMATICI.

INDICE. il Bando per l'affidamento di un incarico al personale esterno all'istituzione scolastica per l'attuazione del progetto: GIOCHI MATEMATICI. ISTITUTO COMPRENSIVO di SCUOLA dell INFANZIA, PRIMARIA e SECONDARIA di I GRADO Via Roma 98061 BROLO (ME) C. F. 94007200838 C.M. MEIC83900A Fax 0941/562689, Tel. 0941/561503 e-mail: MEIC83900A@istruzione.it

Dettagli

BANDO Selezione per Incarichi Esperti Esterni PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE PET Studenti I.T.I.S A.S. 2010/2011. Il DIRIGENTE SCOLASTICO INDICE

BANDO Selezione per Incarichi Esperti Esterni PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE PET Studenti I.T.I.S A.S. 2010/2011. Il DIRIGENTE SCOLASTICO INDICE Prot. n 989 /C24 BANDO Selezione per Incarichi Esperti Esterni PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE PET Studenti I.T.I.S A.S. 2010/2011 Il DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il D.I. n. 44 del 01.02.2001, art. 32,33 e

Dettagli

Prot. n. 3647 Conversano, 20/08/2015

Prot. n. 3647 Conversano, 20/08/2015 Prot. n. 3647 Conversano, 20/08/2015 All USR BARI direzione-puglia@istruzione.it All USP BARI Ufficio III usp.ba@istruzione.it Ai Dirigenti degli Istituti Scolastici della Provincia All Università degli

Dettagli

Prot.n. 0002656/A/38 R.L. Monza, 4 dicembre 2014

Prot.n. 0002656/A/38 R.L. Monza, 4 dicembre 2014 Prot.n. 0002656/A/38 R.L. Monza, 4 dicembre 2014 A tutte le Istituzioni Scolastiche della Rete dei Licei di Monza e Brianza Sito web della Rete dei Licei di Monza e Brianza www.reteliceimonzabrianza.it

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Comprensivo Statale T. Valenti Trevi ( Pg) Piazza Garibaldi, 14 / : 0742/78214 78295 fax 0742/332286 : pgic809009@istruzione.it Pgic809009@pec.istruzione.it www.scuoletrevi.it C.F.: 82002000543

Dettagli

Prot. n. 5983 Foggia, 07/07/2014

Prot. n. 5983 Foggia, 07/07/2014 Liceo Scientifico Statale A. Volta Centro Risorse Servizi Professionali per l Aggiornamento e la Formazione del Personale Via Martiri di Via Fani, 1 71122 Foggia / Tel. 0881/719420-741793-714303 / Fax

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Statale Vittorio Emanuele II

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Statale Vittorio Emanuele II Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Statale Vittorio Emanuele II Via F. Lussana, 2 24121 Bergamo 035 23 71 71 035 21 52 27 segreteria@vittorioemanuele.org

Dettagli

Prot. n. 1915 del 10.3. 2015 - Al Sito web dell istituto - All Albo. Il Dirigente Scolastico

Prot. n. 1915 del 10.3. 2015 - Al Sito web dell istituto - All Albo. Il Dirigente Scolastico Prot. n. 1915 del 10.3. 2015 - Al Sito web dell istituto - All Albo Il Dirigente Scolastico VISTI i progetti proposti dai docenti nell'ambito del piano dell'offerta formativa relativa all a.s. 2014/15;

Dettagli

Prot. n. 119/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI

Prot. n. 119/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI Prot. n. 119/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell Offerta Formativa (POF) 2012/2013 Approvato in data 11/10/2012 dal Collegio dei Docenti;

Dettagli

LICEO GINNASIO STATALE ARNALDO - B R E S C I A

LICEO GINNASIO STATALE ARNALDO - B R E S C I A Prot. n. 4076/C.14 Brescia, 11/10/2014 Oggetto: Bando di gara per la selezione ed il reclutamento di personale docente di madrelingua inglese per corsi didattici in orario extracurriculare Lotto CIG n.

Dettagli

Prot. 3832/C14 Milano 11 agosto 2015

Prot. 3832/C14 Milano 11 agosto 2015 Prot. 3832/C14 Milano 11 agosto 2015 Al Sito web dell Istituto Ai Dirigenti degli Istituti scolastici della provincia di Milano Oggetto: Bando di gara per l individuazione di Esperto esterno per l attuazione

Dettagli

Prot.n. 437/B18 Saviano, 18/02/2016

Prot.n. 437/B18 Saviano, 18/02/2016 MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA CIRCOLO DIDATTICO - SAVIANO 80039 SAVIANO (NA) - Via Roma, 37 - C.F. 84003670639 - C.M. NAEE515005

Dettagli

Prot. n. 2450 /C13 Chivasso 01/07/2014 BANDO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI ESTERNI

Prot. n. 2450 /C13 Chivasso 01/07/2014 BANDO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI ESTERNI LICEO SCIENTIFICO CLASSICO STATALE ISAAC NEWTON Via Paleologi, 22-10034 CHIVASSO 011/9109663-011/9102732 - liceo@liceonewton.it CM: TOPS190009 CF: 82506520012 Prot. n. 2450 /C13 Chivasso 01/07/2014 BANDO

Dettagli

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO SANTO STEFANO MAGRA - ISA 12 Via Tavilla, 46 19037 S. Stefano Magra Tel. 0187-699220 fax 0187-699126 e-mail comprensivosstefano@virgilio.it Santo Stefano Magra, 21 novembre 2014 BANDO

Dettagli

Bando di selezione esperti madrelingua francese per laboratori certificazione esami DELF a.s.2015/16 CIG Z3B1723F1C

Bando di selezione esperti madrelingua francese per laboratori certificazione esami DELF a.s.2015/16 CIG Z3B1723F1C infanzia secondcrial PESCARA ISTITUTO COMPRENSIVO N. B Via Torino n. 19-65121 PESCARA - Tel. 085 4210592 - Fax. 085 4294881. Distretto n. 12 Pescara - C.F. 91117430685 - Codice Meccanografico PEIC835007

Dettagli

Prot. n. 112/C13a Magenta, 13 gennaio 2016

Prot. n. 112/C13a Magenta, 13 gennaio 2016 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE LUIGI EINAUDI Direzione e uffici: Via Mazenta, 51 20013 Magenta (Mi) codice fiscale n. 93035720155 e-mail: miis09100v@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: miis09100v@pec.istruzione.it

Dettagli

IL DIRETTORE. Visto l art. 17 comma 30 del D.L. 78/2009, convertito con modificazioni nella Legge 102/2009;

IL DIRETTORE. Visto l art. 17 comma 30 del D.L. 78/2009, convertito con modificazioni nella Legge 102/2009; REP. n. 23/2014 Prot. n. 70 del 25/06/2014 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATIVA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI LINGUE, LETTERATURE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTE ESPERTO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO PUBBLICO BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTE ESPERTO IL DIRIGENTE SCOLASTICO Piazza Dante n. 26-76125 TRANI - tel. 0883/582627 fax 0883/508433 Codice meccanografico: BAMM209001 - Cod. Fisc.:83002390728 Prot. n. 3564 A39/a Trani, 05 Dicembre 2015 All Albo Pretorio della Scuola Al

Dettagli

Prot. n. 2766C/27a Matera, 01.12.2015

Prot. n. 2766C/27a Matera, 01.12.2015 LICEO CLASSICO STATALE E.Duni Viale delle Nazioni Unite n. tel. 0835 385587 LICEO ARTISTICO STATALE C.Levi Via Cappuccini n. 27 tel. 0835 310024 Cod. Mecc. MTIS01300L C.F.:9305920775 Codice Univoco: UFJ42W

Dettagli

Liceo Scientifico di Stato A. Calini

Liceo Scientifico di Stato A. Calini Prot. n. 4797 C14 i Brescia 18 dicembre 2015 Bando di gara per l individuazione di un consulente esterno per l attivazione di un servizio di sportello per ascolto, sostegno, consulenza, assistenza psicologica

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Cagliari, 24 Marzo 2016 All Albo Pretorio dell Istituto Agli Atti Alle scuole di ogni ordine e grado Al sito Web www.17circolo.gov.it BANDO DI GARA PER L ATTUAZIONE DEL PROGETTO MUSICABILMENTE DA SVOLGERE

Dettagli

Prot.n. 74 Pontedera, 14 gennaio 2015

Prot.n. 74 Pontedera, 14 gennaio 2015 C.P.I.A. Centro provinciale istruzione adulti Provincia di Pisa via Brigate Partigiane, 4-56025 Pontedera Prot.n. 74 Pontedera, 14 gennaio 2015 Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per

Dettagli

CON L EUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO

CON L EUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO CON L EUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - ETTORE IACCARINO - Via Doglie, n 20 80056 Ercolano (NA) Tel. 081/739.02.22 Fax 081/732.25.04 e-mail namm27100t@istruzione.it Pec:

Dettagli

S. S. C A R U S O Via Ciccarelli,11-80147 NAPOLI E-mail: naee068009@istruzione.it Sito web: www cd68caruso.altervista.org

S. S. C A R U S O Via Ciccarelli,11-80147 NAPOLI E-mail: naee068009@istruzione.it Sito web: www cd68caruso.altervista.org DIREZIONE DIDATTICA STATALE 68 CIRCOLO S. S. C A R U S O Via Ciccarelli,11-80147 NAPOLI E-mail: naee068009@istruzione.it Sito web: www cd68caruso.altervista.org Cod. Mecc. NAEE068009 - C.F. 80027000639

Dettagli

Bando di selezione di lettori madrelingua inglese

Bando di selezione di lettori madrelingua inglese MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo Statale Scuola Infanzia Primaria Secondaria di primo grado Montalto di Castro (VT) Via G. Cesare, s.n.c

Dettagli

AVVISO PUBBLICO per la selezione di esperti

AVVISO PUBBLICO per la selezione di esperti Bari, 0/11/014 Prot. N. 5957/C.1.b AVVISO PUBBLICO per la selezione di esperti IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il D.I. n. 44 del 1 febbraio 001 Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione

Dettagli

All albo pretorio on-line della Scuola Al sito web della Scuola All A.T.P. di Vibo Valentia

All albo pretorio on-line della Scuola Al sito web della Scuola All A.T.P. di Vibo Valentia Istituto Omnicomprensivo Statale - Filadelfia Scuola Secondaria di I grado Scuola Secondaria di II grado: Liceo Scientifico IPSIA Cap 89814 Viale Europa - Tel. e fax 0968-724044 C. F.: 96013080799 C. M.:

Dettagli

Prot. n. 1904/C41 San Severo, 20.11.2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n. 1904/C41 San Severo, 20.11.2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Istituto Comprensivo di Scuola Dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 Grado Palmieri - San Giovanni Bosco Viale II Giugno - 71016 SAN SEVERO

Dettagli

CINI Consorzio Interuniversitario Nazionale per l Informatica. Bando di Selezione

CINI Consorzio Interuniversitario Nazionale per l Informatica. Bando di Selezione CINI Consorzio Interuniversitario Nazionale per l Informatica Bando di Selezione Per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione n. per assistente alla segreteria d'ufficio nell'ambito della convenzione

Dettagli

Codice Meccanografico NAIC8E900C - Codice fiscale 95186870630

Codice Meccanografico NAIC8E900C - Codice fiscale 95186870630 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Indirizzo Musicale FOSCOLO - OBERDAN Distretto Scolastico 47 Piazza del Gesù Nuovo, 2-80134 Napoli Telefax 081/24731 E-mail naic8e900c@istruzione.it Codice Meccanografico NAIC8E900C

Dettagli

GESTIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL PROTOCOLLO HACCP

GESTIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL PROTOCOLLO HACCP Avviso di gara per il conferimento di incarichi temporanei di insegnamento, di collaborazione e di consulenza con l'istituto di Istruzione Superiore "Giuseppe Luosi" di Mirandola GESTIONE DEI PRODOTTI

Dettagli

A.S. 2012/2013 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI ESPERTO IN PSICOLOGIA SCOLASTICA

A.S. 2012/2013 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI ESPERTO IN PSICOLOGIA SCOLASTICA Prot. 5367 D-3.C San Miniato, 26/11/2012 Ai Dirigenti Scolastici della Provincia di Pisa Al Sito WEB All albo della scuola A.S. 2012/2013 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE

Dettagli

PROT. 4447/C14 LAVELLO,5 DICEMBRE 2015

PROT. 4447/C14 LAVELLO,5 DICEMBRE 2015 ISTITUTO ISTRUZIONE Secondaria Superiore G.Solimene LAVELLO Via Aldo Moro, 1-85024 Lavello (PZ) Tel.-Fax-0972 85396 - E-mail: pzis01100t@istruzione.it Posta certificata pzis01100t@pec.istruzione.it C.F.

Dettagli