Carta della qualità dei servizi. FDC Services Carta della Qualità e servizi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Carta della qualità dei servizi. FDC Services Carta della Qualità e servizi"

Transcript

1 1 Carta della qualità dei servizi Maggio 2016

2 2 PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi di FDC SERVICES recepisce gli obiettivi di qualità rientranti nell ambito del servizio postale e, con riferimento a tali servizi, definisce le procedure di gestione dei reclami, ai sensi del Regolamento sulle controversie nel settore postale (delibera n. 184/13/CONS) e della Direttiva generale per l adozione delle carte servizi (delibera n. 413/14/CONS). Con la pubblicazione della presente Carta dei Servizi l azienda mantiene e prosegue gli impegni già assunti relativamente ai seguenti obiettivi di: - Definire un contratto di servizio semplice e trasparente che permetta di stabilire con il cliente un buon rapporto di fiducia. - Definire i prodotti offerti alla clientela. - Dare la massima visibilità al cliente dei livelli di servizio realizzati. - Definire la procedura di reclamo. - Facilitare le opportunità di contatto con l azienda. - Fidelizzare i propri clienti utilizzando un informazione semplice, comprensibile e basata su impegni precisi. - Promuovere il miglioramento continuo dei servizi e dei prodotti in modo che questi siano sempre più conformi alle aspettative dei clienti e dei destinatari. DICHIARAZIONI GENERALI FDC Services si impegna a rispettare le disposizioni previste dal decreto legislativo n. 261 del 1999, in particolare quelle relative alla riservatezza della corrispondenza, al trasporto di merci pericolose e vietate e alla protezione dei dati. Non sono ammesse spedizioni con contenuto pericoloso o in contrasto con le normative vigenti. La Carta dei Servizi è esposta in ogni sede ed è scaricabile dal sito internet

3 3 DESCRIZIONE DEI PRODOTTI PRODOTTI DI CORRISPONDENZA POSTA RACCOMANDATA Il modo per spedire documenti tracciati e con valore legale Possibilità di preparazione di tutte le pratiche, compresa la gestione delle cartoline a/r; Identificazione delle buste con codice a barre univoco; Verifica online dello stato di consegna; Possibilità di ricevere le cartoline a/r con la firma del destinatario; Giacenza gratuita presso le filiali di FDC Services. Restituzione gratuita degli eventuali resi; Eventuale svolgimento da parte di FDC Services della fase di pre-lavorazione: elaborazione dei file di indirizzi, controllo dei recapiti direttamente sul territorio; preparazione, stampa, imbustamento, pesa ed affrancatura della corrispondenza affidata; Restituzione di distinta in formato cartaceo (su richiesta); Obiettivi di qualità: Tempi di recapito: Consegna entro il 3 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 90 % degli invii; Consegna entro il 5 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 98 % degli invii; Il rispetto dei tempi di recapito è subordinato alla completa e corretta indicazione dell indirizzo di spedizione. Eventuali variazioni, in aumento o diminuzione, possono essere concordate con i singoli clienti, per specifiche spedizioni e per zone particolari.

4 4 POSTA ASSICURATA Il modo tracciato e sicuro per spedire documenti Può essere inviata da tutte le sedi operative aziendali o ritirata a domicilio. Per maggiore puntualità del recapito è necessario indicare correttamente il codice di avviamento postale e l indirizzo completo. Viene accettata esclusivamente per l Italia, fino a un valore massimo di 50,00 e non richiede confezionamenti particolari per l invio. Obiettivi di qualità: Tempi di recapito: Consegna entro il 3 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 90 % degli invii; Consegna entro il 5 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 98 % degli invii; Il rispetto dei tempi di recapito è subordinato alla completa e corretta indicazione dell indirizzo di spedizione. Eventuali variazioni, in aumento o diminuzione, possono essere concordate con i singoli clienti, per specifiche spedizioni e per zone particolari.

5 5 POSTA 4 Il modo semplice ed economico per spedire documenti Può essere consegnata presso la nostra sede, oppure essere ritirata dai nostri operatori, presso il mittente; Recapito nella buca lettere del destinatario indicato sul plico; Con opzione a pagamento è disponibile anche con tracciatura online della consegna. Obiettivi di qualità: Tempi di recapito: Consegna entro il 4 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 90 % degli invii; Consegna entro il 6 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 98 % degli invii; Il rispetto dei tempi di recapito è subordinato alla completa e corretta indicazione dell indirizzo di spedizione. Eventuali variazioni, in aumento o diminuzione, possono essere concordate con i singoli clienti, per specifiche spedizioni e per zone particolari.

6 6 POSTA 1 Il modo semplice, prioritario, veloce ed economico per spedire documenti Può essere consegnata presso la nostra sede, oppure essere ritirata dai nostri operatori, presso il mittente; Recapito nella buca lettere del destinatario indicato sul plico; Con opzione a pagamento è disponibile anche con tracciatura online della consegna. Obiettivi di qualità: Tempi di recapito Roma: Consegna entro il 1 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 90 % degli invii destinati nel comune di Roma; Consegna entro il 1 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 99 % degli invii destinati nel comune di Roma; Tempi di recapito resto d Italia: Consegna in un giorno lavorativo successivo a quello di accettazione per almeno l 80% degli invii provenienti e destinati a Comuni serviti per 5 giorni a settimana da Poste Italiane; Consegna in due giorni lavorativi successivi a quello di accettazione per almeno l 80% degli invii provenienti o destinati a Comuni serviti a giorni alterni da Poste Italiane; Consegna in tre giorni lavorativi successivi a quello di accettazione per almeno l 80% degli invii provenienti e destinati a Comuni serviti a giorni alterni da Poste Italiane; Consegna in quattro giorni lavorativi successivi a quello di inoltro nella rete postale per almeno il 98% degli invii a prescindere dal fatto che l invio provenga o sia destinato ad un Comune servito a giorni alterni da Poste Italiane; Il rispetto dei tempi di recapito è subordinato alla completa e corretta indicazione dell indirizzo di spedizione. Eventuali variazioni, in aumento o diminuzione, possono essere concordate con i singoli clienti, per specifiche spedizioni e per zone particolari.

7 7 STAMPE PUBBLICITARIE Il modo semplice ed economico per spedire le comunicazioni promozionali Può essere consegnata presso la nostra sede, oppure essere ritirata dai nostri operatori, presso il mittente. Recapito nella buca lettere del destinatario indicato sul plico. Obiettivo di qualità per l Italia Tempi di recapito: Consegna entro il 5 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 90 % degli invii; Consegna entro il 7 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 98 % degli invii;

8 8 CORRIERE ESPRESSO Il modo veloce, tracciato e sicuro per spedire documenti e pacchi Il servizio di Corriere Espresso Nazionale è nato per soddisfare ogni esigenza di trasporto. Permette di effettuare spedizioni e ritiri senza limiti di peso, di dimensioni e di numero di colli con la sicurezza di tempi certi di recapito. Pick up; Monitoraggio dello stato delle consegne sul portale Due tentativi di consegna; Consegna fino alle ore 18.00; Tassative ore 09:00, 10:00, 12:00 nelle zone servite dal servizio; POD con immagine della prova di consegna, su richiesta; Controllo giacenze; Extracosti per ZTL: i pedaggi per le Zone a Traffico Limitato sono già incluse nel prezzo. Obiettivi di qualità: - Consegna entro il 1 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 90 % degli invii destinati ai capoluoghi di provincia e alle principali località del Centro e Nord Italia; - Consegna entro il 2 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 90 % degli invii destinati ai capoluoghi di provincia e alle principali località del Sud Italia e Isole Maggiori; - Consegna entro il 3 giorno lavorativo (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione per il 98 % degli invii destinati alle Isole Minori, alle località secondarie o remote d Italia; Copertura del territorio - Tutto il territorio Nazionale e Mondiale.

9 9 PONY EXPRESS Il modo velocissimo, tracciato e sicuro per spedire documenti e pacchi Il servizio di Pony Express è nato per soddisfare ogni esigenza di trasporto urgente. Permette di effettuare spedizioni e ritiri senza limiti di peso, di dimensioni e di numero di colli con la sicurezza di tempi veloci e certi di recapito. Obiettivi di qualità: - Servizio Golden: Consegna entro il 60 minuti; - Servizio Silver: Consegna entro 90 minuti; - Servizio Standard: Consegna entro 240 minuti; Copertura del territorio - Tutto il territorio del Comune di Roma; - Servizi Speciali per il resto d Italia:

10 10 GESTIONE UFFICI POSTA Gestione della corrispondenza in entrata e in uscita, in outsourcing totale o parziale, attraverso processi manuali Caratteristiche e servizi Gestione dei flussi di corrispondenza in ingresso verso l azienda; Gestione dei flussi di corrispondenza in uscita verso l esterno; Servizi di collegamento tra le diverse sedi del cliente; Gestione dei servizi interni collegati (cancelleria, fattorinaggio, domiciliazione consegne, commissioni esterne). In particolare uffici posta prevede: Gestione dei flussi in entrata in diverse fasi: ritiro giornaliero della corrispondenza, ricevimento e registrazione, smistamento, archiviazione e distribuzione interna Gestione dei flussi in uscita: raccolta, protocollazione e verifica degli indirizzi, stampa ed imbustamento, affrancatura, postalizzazione e gestione dei corrieri.

11 11 GESTIONE DOCUMENTALE SERVIZI DI STAMPA Stampa e produzione full service della tua posta. Gestione in outsourcing dell intero processo di stampa dei documenti: Impostazione del layout, stampa a colori o in bianco nero, imbustamento; Immissione alle fasi di recapito; Document Composition; Stampa su carta di grammature diverse (60, 70 e 80 gr); Imbustamento con utilizzo di buste FDC Services o del cliente; Servizio Reporting;

12 12 GESTIONE DEI RECLAMI Come e dove presentare i reclami - E possibile effettuare il reclamo compilando il modulo dei reclami, che si trova pubblicato sul sito e inviandolo all indirizzo e.mail o inviando un fax al numero o via posta inviandola a FDC Services srl Via Ernesto Nathan, Roma; - E inoltre possibile effettuare il reclamo contattando direttamente il personale commerciale di riferimento o la nostra assistenza telefonica, tramite il numero telefonico o via e.mail i quali provvederanno a riempire il modello ed a rigirarlo al servizio ispettivo. Quando presentare il reclamo - Il reclamo deve essere presentato dal 7 giorno lavorativo successivo alla spedizione e non oltre i 3 mesi. Chi può presentare il reclamo - Il reclamo deve essere presentato dal mittente o persona delegata. Tipologie di reclamo - Ritardo nella consegna; - Mancato Recapito; - Danneggiamento o manomissione; Tempi e gestione del reclamo - Il modulo verrà gestito dal servizio ispettivo, il quale dopo aver effettuato le dovute ricerche, provvederà a relazionare il responsabile di settore, il quale effettuerà lui stesso la risposta, o in alternativa lo farà l assistenza clienti; - I tempi di risposta variano a seconda delle tipologie di prodotto. La FDC Services si impegna a trattare il reclamo e comunicare l esito al cliente entro 30 giorni a decorrere dalla data di presentazione del reclamo.

13 13 Casi in cui sono previsti rimborsi e indennizzi e relativa entità In conformità con la legislazione nazionale vigente e con la Convenzione Postale Universale ratificata nell ordinamento italiano, i rimborsi o gli indennizzi sono previsti per i soli invii a firma, sottoposti a tracciatura e registrazione. L assenza dei rimborsi o degli indennizzi nel caso di invii non tracciati è giustificata da criteri di ragionevolezza. L eventualità del rimborso o dell indennizzo è collegata a quei prodotti di cui sia possibile determinare in modo certo i dati relativi alla spedizione, destinazione e consegna. Posta Raccomandata per l'italia Ritardo nel recapito eccedente il 15 giorno lavorativo successivo alla data di spedizione = il costo sostenuto per la spedizione Ritardo nel recapito eccedente il 30 giorno lavorativo successivo alla data di spedizione, mancato recapito o danneggiamento totale = 10,00 più il costo della spedizione Posta Assicurata fino a 50,00 per l'italia Ritardo nel recapito eccedente il 15 giorno lavorativo successivo alla data di spedizione = il costo sostenuto per la spedizione; Ritardo nel recapito eccedente il 30 giorno lavorativo successivo alla data di spedizione = 10,00 più il costo della spedizione; Smarrimento o danneggiamento totale del plico Assicurato = 50,00 più il costo della spedizione; Corriere Espresso e Pony Express Ritardo nel recapito eccedente il 5 giorno lavorativo successivo alla data di spedizione = il costo sostenuto per la spedizione; Ritardo nel recapito eccedente il 10 giorno lavorativo successivo alla data di spedizione = 10,00 più il costo della spedizione; Smarrimento o danneggiamento totale del plico con Assicurazione integrativa il valore integrale della merce assicurata, dimostrato con fattura d acquisto; Smarrimento o danneggiamento totale del plico Non Assicurato in base a quanto previsto dalla Legge 286 del = 1,00 per ogni Kg della spedizione; Lo smarrimento o il ritardato recapito dell avviso di ricevimento, non dà luogo ad alcun indennizzo. Sarà comunque rilasciato, su richiesta e senza costi aggiuntivi, un duplicato regolarizzato d ufficio. Modalità e tempi di riscossione del rimborso o dell indennizzo Si può ottenere il rimborso o l indennizzo mediante accredito su Conto Corrente o tramite assegno;

14 14 Chi ha diritto al rimborso o all indennizzo In caso di evidente disservizio su un prodotto nazionale, FDC Services corrisponde quanto dovuto al mittente nei modi e nei termini sopra indicati. Per indennizzare il destinatario è necessaria la formale rinuncia del mittente a favore del destinatario, con allegata una fotocopia del documento di identità del mittente. Eventuali anomalie presenti su un invio devono essere contestate al momento della consegna. Per i prodotti internazionali, l indennizzo è regolato dalla normativa UPU (Convenzione Postale Universale e Regolamento di Posta Lettere), che - salvo rinuncia a favore del destinatario - riconosce l indennizzo al mittente fino a quando non sia avvenuta la consegna. FDC Services è liberata da ogni responsabilità per ritardo, mancato recapito, mancato espletamento del servizio, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione delle spedizioni o spedizioni con contenuto non ammesso e per ogni altro fatto imputabile al mittente (ivi compresi natura o vizi della spedizione e/o dell imballaggio) o per cause di forza maggiore o per fatto imputabile al destinatario e, comunque, per ogni fatto ad essa non direttamente imputabile (come ad es. il trasferimento dell'indirizzo da parte del destinatario).

POSTA CLASSICA La posta tradizionale con noi è più efficiente

POSTA CLASSICA La posta tradizionale con noi è più efficiente CARTA DELLA QUALITA A. PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DELLA QUALITÀ La Carta della Qualità di Consorzio S.M.B. recepisce gli obiettivi di qualità dei servizi rientranti nell ambito del servizio

Dettagli

Principi ispiratori e obiettivi della Carta di Qualità

Principi ispiratori e obiettivi della Carta di Qualità 1 Principi ispiratori e obiettivi della Carta di Qualità In conformità con il D.lgs 261/99, la Carta della Qualità di MB Post&Services recepisce gli obiettivi di qualità dei servizi rientranti nell ambito

Dettagli

INDICE. 2. I prodotti di corrispondenza. 3. Spedizioni pacchi e tracciabilità. 4. Gestione dei reclami e/o rimborsi

INDICE. 2. I prodotti di corrispondenza. 3. Spedizioni pacchi e tracciabilità. 4. Gestione dei reclami e/o rimborsi CARTA DEI SERVIZI INDICE 1. Premessa 2. I prodotti di corrispondenza 3. Spedizioni pacchi e tracciabilità 4. Gestione dei reclami e/o rimborsi 1. Premessa OBIETTIVI E PRINCIPI ISPIRATORI La Carta della

Dettagli

Carta della Qualità. I-POSTE di CAUDULLO ANTONINO

Carta della Qualità. I-POSTE di CAUDULLO ANTONINO Carta della Qualità I-POSTE di CAUDULLO ANTONINO PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DELLA QUALITA La carta della qualità della DITTA I-POSTE recepisce gli obiettivi di qualità dei servizi rientrati

Dettagli

Operatore Postale Privato Consorziato Fulmine Group Autorizzazione Ministero delle Comunicazioni n. 587/2008

Operatore Postale Privato Consorziato Fulmine Group Autorizzazione Ministero delle Comunicazioni n. 587/2008 1. LA CARTA DEI SERVIZI SICILIA POST (Consorziato AREL) La Carta dei Servizi di Sicilia Post indica gli obiettivi di qualità dei servizi postali forniti e definisce le procedure di gestione dei reclami,

Dettagli

Carta della Qualità. Prodotti Postali. Integrazione - Integrità - Celerità - Affidabilità. Carta della Qualità dei prodotti postali Integraa s.a.s.

Carta della Qualità. Prodotti Postali. Integrazione - Integrità - Celerità - Affidabilità. Carta della Qualità dei prodotti postali Integraa s.a.s. Carta della Qualità dei prodotti postali Carta della Qualità Integrazione - Integrità - Celerità - Affidabilità Prodotti Postali 1 Carta della Qualità dei prodotti postali Sommario 1) Introduzione A. Descrizione

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI POSTALI

CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI POSTALI CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI POSTALI POSTA SERVIZI LTD Operatore postale autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana Lic. ind. 1049/2011 Aut. Gen. 2307/2011 Sede Legale:

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. di: Gruppo La Nuova Posta Srl con Socio Unico. Affiliato LA NUOVA POSTA

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. di: Gruppo La Nuova Posta Srl con Socio Unico. Affiliato LA NUOVA POSTA Carta della qualità dei servizi postali Art. 12.1 D. Lgs 261/99 CARTA DELLA QUALITA dei servizi postali di: Gruppo La Nuova Posta Srl con Socio Unico Affiliato LA NUOVA POSTA Rapidità Professionalità Assistenza

Dettagli

definisce le procedure di gestione dei reclami, ai sensi del Regolamento sulle controversie nel (. 184/13/ ON ) D servizi (delibera n. 413/14/CONS).

definisce le procedure di gestione dei reclami, ai sensi del Regolamento sulle controversie nel (. 184/13/ ON ) D servizi (delibera n. 413/14/CONS). 1. LA CARTA DEI SERVIZI FULMINE GROUP definisce le procedure di gestione dei reclami, ai sensi del Regolamento sulle controversie nel (. 184/13/ ON ) D servizi (delibera n. 413/14/CONS). Fulmine Group

Dettagli

CARTA della QUALITA dei SERVIZI POSTALI di POSTA-BIKE

CARTA della QUALITA dei SERVIZI POSTALI di POSTA-BIKE CARTA della QUALITA dei SERVIZI POSTALI di POSTA-BIKE D.lgs. 58/2011, che ha recepito la Direttiva 2008/6/CE, ha completato il processo di liberalizzazione del mercato delle poste deciso in ambito europeo

Dettagli

CARTA DI QUALITA SERVIZI POSTALI DELLA DITTA ORTIGIA RECAPITI SRL

CARTA DI QUALITA SERVIZI POSTALI DELLA DITTA ORTIGIA RECAPITI SRL CARTA DI QUALITA SERVIZI POSTALI DELLA DITTA ORTIGIA RECAPITI SRL La carta della qualità dei servizi della ditta Ortigia recapiti Srl è disponibile presso la sede di Via Malta n 14 e di Via Diaz n 25 Siracusa

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela Carta della qualità dei servizi postali Art. 12.1 D. Lgs 261/99 CARTA DELLA QUALITA dei servizi postali Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela Il presente documento è compilato nel rispetto

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. di: Gruppo La Nuova Posta Srl con Socio Unico. Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. di: Gruppo La Nuova Posta Srl con Socio Unico. Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela Carta della qualità dei servizi postali Art. 12.1 D. Lgs 261/99 CARTA DELLA QUALITA dei servizi postali di: Gruppo La Nuova Posta Srl con Socio Unico Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI DI POSTE BIP

CARTA DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI DI POSTE BIP Poste Bip di Micucci Giuseppe è titolare di Licenza Individuale n. 1674/2012 Rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni il 03/08/2012 ed ha lo stesso riconoscimento giuridico di Poste Italiane. CARTA

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela MILLONZI GIOVANNI. della ditta:

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela MILLONZI GIOVANNI. della ditta: Carta della qualità dei servizi postali Art. 12.1 D. Lgs 261/99 CARTA DELLA QUALITA dei servizi postali della ditta: MILLONZI GIOVANNI Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela 1 SOMMARIO 1. Obiettivi

Dettagli

Carta della Qualità dei Servizi

Carta della Qualità dei Servizi Carta della Qualità dei Servizi Premessa La Team Posta svolge la propria attività in qualità di operatore postale, per le prestazioni dei servizi di raccolta, smistamento, distribuzione degli invii di

Dettagli

Prodotti. Invio di pacchi fino a 50 kg con velocità di recapito e tracciatura

Prodotti. Invio di pacchi fino a 50 kg con velocità di recapito e tracciatura Carta della Qualità dei servizi in-posta della Irpinia Fast Service Srl Sede legale C.so Umberto I, 120 Sede Operativa Via Tagliamento 5 83100 Avellino in-posta svolge la propria attività in qualità di

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. Rapidità. Professionalità. Assistenza alla clientela

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. Rapidità. Professionalità. Assistenza alla clientela Carta della qualità dei servizi postali Art. 12.1 D. Lgs 261/99 CARTA DELLA QUALITA dei servizi postali Rapidità Professionalità Assistenza alla clientela SOMMARIO 1. Obiettivi e politiche per la qualità

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA'

CARTA DELLA QUALITA' CARTA DELLA QUALITA' 1/14 1. PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA QUALITA' La Carta della Qualità di JM Distribuzione Pubblicitaria di Michele Brandolin recepisce gli obiettivi di qualità dei servizi

Dettagli

Indice. 1. Carta dei servizi La Post@ Nazionale. 2. Il contesto normativo. 2.1 La liberalizzazione del mercato postale.

Indice. 1. Carta dei servizi La Post@ Nazionale. 2. Il contesto normativo. 2.1 La liberalizzazione del mercato postale. Carta dei servizi Indice 1. Carta dei servizi La Post@ Nazionale 2. Il contesto normativo 2.1 La liberalizzazione del mercato postale. 2.2 I servizi affidati in via esclusiva a Poste Italiane (Fornitore

Dettagli

Agenzia Partinico C.DA TURRISI (DIFRONTE ARD più) Tel 0917834042 Fax 0912730147 email partinico@postacentrale.com PREMESSO CHE:

Agenzia Partinico C.DA TURRISI (DIFRONTE ARD più) Tel 0917834042 Fax 0912730147 email partinico@postacentrale.com PREMESSO CHE: Agenzia Partinico C.DA TURRISI (DIFRONTE ARD più) Tel 0917834042 Fax 0912730147 email partinico@postacentrale.com POSTACENTRALE Ag. Partinico Lic/Ind n. 1190/2011 rilasciata dal Ministero dello Sviluppo

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI POSTALI ART. 12.1 D.Lgs.261/99 Delibera n. 413/14/CONS (allegato A)

CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI POSTALI ART. 12.1 D.Lgs.261/99 Delibera n. 413/14/CONS (allegato A) CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI POSTALI ART. 12.1 D.Lgs.261/99 Delibera n. 413/14/CONS (allegato A) SOMMARIO: 1. OBIETTIVI E PRINCIPI ISPIRATORI DELLA CARTA DI QUALITA 2. PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI AL

Dettagli

Quick Service S.a.s. Carta della Qualità. dei prodotti postali

Quick Service S.a.s. Carta della Qualità. dei prodotti postali Quick Service S.a.s. Carta della Qualità dei prodotti postali Carta di qualità servizi postali della societa Quick Service S.a.s. Art. 12.1 dec. Leg.261/99 Per tutti i servizi svolti da Quick Service S.a.s.

Dettagli

Carta dei servizi. Ottobre 2014. Rete postale in franchising Sailpost. Titolare: Citypost S.p.A.

Carta dei servizi. Ottobre 2014. Rete postale in franchising Sailpost. Titolare: Citypost S.p.A. Carta dei servizi Ottobre 2014 Rete postale in franchising Sailpost Titolare: Citypost S.p.A. Sede legale: Via del Fischione 19, 56019 Vecchiano (PI) Partita Iva: 01528040502 Sommario 1. Carta dei servizi

Dettagli

AGM di Luca Taormina Ditta Individuale. Carta di qualità

AGM di Luca Taormina Ditta Individuale. Carta di qualità AGM di Luca Taormina Ditta Individuale Carta di qualità Servizi a valore aggiunto offerti al pubblico: Posta prioritaria tracciata con ora e data di consegna certa Pick-up (prelievo presso la sede del

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI DI

CARTA DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI DI Bonatti&Comunicazione è titolare di Autorizzazione Generale n. 2273/2010 e Licenza Individuale n. 1016/2010 rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni, ed ha lo stesso riconoscimento giuridico di Poste

Dettagli

LA NOSTRA CARTA QUALITA della Società: GLOBAL POSTAL EXPRESS SERVICES S.a.s

LA NOSTRA CARTA QUALITA della Società: GLOBAL POSTAL EXPRESS SERVICES S.a.s LA NOSTRA CARTA QUALITA della Società: GLOBAL POSTAL EXPRESS SERVICES S.a.s La Carta della Qualità di GLOBAL POSTAL EXPRESS traccia una linea e si assume gli impegni relativamente agli obiettivi di semplificazione,

Dettagli

Carta della Qualità CST LOGISTICA SRL unipersonale

Carta della Qualità CST LOGISTICA SRL unipersonale Carta della Qualità CST LOGISTICA SRL unipersonale FONDAMENTI E OBIETTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI Questo documento,redatto in conformità dei dettami di cui al D.Lgs. 261/1999 nel tempo più volte aggiornato

Dettagli

CARTA QUALITA PLUSERVICE SRL

CARTA QUALITA PLUSERVICE SRL CARTA QUALITA PLUSERVICE SRL MISSION La nostra storia è nel futuro che stiamo costruendo! L obbiettivo di PluService infatti è quella di consolidare una rete di affiliati che si occupino di offrire alla

Dettagli

Carta dei servizi. Febbraio 2015. Rete postale in franchising Sailpost. Titolare: Citypost S.p.A.

Carta dei servizi. Febbraio 2015. Rete postale in franchising Sailpost. Titolare: Citypost S.p.A. Carta dei servizi Febbraio 2015 Rete postale in franchising Sailpost Titolare: Citypost S.p.A. Sede legale: Via del Fischione 19, 56019 Vecchiano (PI) Partita Iva: 01528040502 Sommario 1. Carta dei servizi

Dettagli

MULTIDIALOGO È UN IDEA NETBUILDER S.R.L.

MULTIDIALOGO È UN IDEA NETBUILDER S.R.L. Premessa Principi ispiratori e obiettivi del Service Level Agreement In conformità al D.Lgs 261/99, il Service Level Agreement di Multidialogo è rivolto al chiarimento di tutte le tematiche relative alla

Dettagli

Carta della Qualità dei servizi

Carta della Qualità dei servizi La POSTA ITALIANA di Scippa Bruno C.F.: SCPBRN58A13F839N P.IVA: 03144171208 Via Lombardia, 5/a BOLOGNA (40139) BO Tel.: 0518494690 www.lapostaitaliana.it Carta della Qualità dei servizi Per tutti i servizi

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA'

CARTA DELLA QUALITA' ABRUZZO POSTA 1 CARTA DELLA QUALITA' La ditta Abruzzo Posta mette a disposizione della propria clientela la CARTA DELLA QUALITA ', ovvero un documento dettagliato e facilmente consultabile nel quale vengono

Dettagli

Carta dei Servizi e della Qualità di Italposte Radio Recapiti Srl

Carta dei Servizi e della Qualità di Italposte Radio Recapiti Srl Carta dei Servizi e della Qualità di Italposte Radio Recapiti Srl 2015 Presentazione del documento Gentile lettore, la presente Carta dei Servizi costituisce la prima edizione emessa in conformità della

Dettagli

Nexive - Carta dei servizi 2015_1. Carta dei Servizi

Nexive - Carta dei servizi 2015_1. Carta dei Servizi Carta dei Servizi A. PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi di Nexive recepisce gli obiettivi di qualità rientranti nell ambito del servizio postale e, con riferimento

Dettagli

Servizio Postale Privato srl Sede legale: Corso Buenos Aires n. 64/C, 20131. www.serviziopostaleprivato.com. info@serviziopostaleprivato.

Servizio Postale Privato srl Sede legale: Corso Buenos Aires n. 64/C, 20131. www.serviziopostaleprivato.com. info@serviziopostaleprivato. Carta della qualità SOMMARIO 1. Introduzione 1.1 Caratteristiche dei prodotti e standard di qualità 1.2 Reclami e conciliazioni 1.3 Per consultare la carta di qualità 2. Prioritaria 2.1 Tariffe, caratteristiche

Dettagli

Oggetto: PRESENTAZIONE E OFFERTA SERVIZI MAILPOST POSTE PRIVATE

Oggetto: PRESENTAZIONE E OFFERTA SERVIZI MAILPOST POSTE PRIVATE Ditta Izzo Gaetano affiliato Mailpost Poste private Via Pacello da Mercogliano Snc - 83013 Mercogliano (AV) Tel. 0825/682761 Fax 0825/682761 www.mailpost-italy.it mercogliano@mailpost-italy.it P.Iva 02755330640

Dettagli

Carta della qualità dei servizi postali della società SHARDANA MULTIMEDIA SRLS

Carta della qualità dei servizi postali della società SHARDANA MULTIMEDIA SRLS Carta della qualità dei servizi postali della società SHARDANA MULTIMEDIA SRLS Carta della qualità dei servizi postali Art. 12.1 D. Lgs 261/99 AGGIORNATA AL 07/10/2015 Carta della qualità dei servizi postali

Dettagli

AGM di Luca Taormina Ditta Individuale Carta di qualità servizi postali. Range 51-100 4,00 5,20 5,50 5,95 6,70 8,20 10,95

AGM di Luca Taormina Ditta Individuale Carta di qualità servizi postali. Range 51-100 4,00 5,20 5,50 5,95 6,70 8,20 10,95 AGM di Luca Taormina Ditta Individuale Carta di qualità servizi postali Servizi postali offerti al pubblico: Raccomandate semplice con avviso di ricevimento Posta prioritaria Pacchi postali sino a 20Kg

Dettagli

SDA EXPRESS COURIER SPA CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI

SDA EXPRESS COURIER SPA CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI SDA EXPRESS COURIER SPA CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI LUGLIO 2013 1) POSTA RACCOMANDATA - POSTA RACCOMANDATA ASSICURATA; 2) POSTA RACCOMANDATA UNO POSTA RACCOMANDATA UNO ASSICURATA. 1) POSTA RACCOMANDATA

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ. Non sono ammesse spedizioni che vadano in contrasto con le vigenti norme, in particolare il D.Lgs. 31.03.2011 n.

CARTA DELLA QUALITÀ. Non sono ammesse spedizioni che vadano in contrasto con le vigenti norme, in particolare il D.Lgs. 31.03.2011 n. CARTA DELLA QUALITÀ I servizi offerti sono di raccolta, trasporto, smistamento, distribuzione e recapito a domicilio di corrispondenza, purché non sottoposta ad area di riserva. Non sono ammesse spedizioni

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA DEL SERVIZIO POSTALE UNIVERSALE

CARTA DELLA QUALITA DEL SERVIZIO POSTALE UNIVERSALE CARTA DELLA QUALITA DEL SERVIZIO POSTALE UNIVERSALE Giugno 2013 1 Il quadro normativo di riferimento DPR 29 marzo 1973 n. 156 (Codice Postale) DPR 655 del 29/5/1982 (Regolamento di Attuazione del Codice

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. di: CENTRO SERVIZI POSTALI di Federica Baretta

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. di: CENTRO SERVIZI POSTALI di Federica Baretta CARTA DELLA QUALITA dei servizi postali di: CENTRO SERVIZI POSTALI di Federica Baretta CENTRO SERVIZI POSTALI Via Giovan Battista Vico n 40, 04100 Latina Tel 0773.1533468 P Iva 02766100594 Rapidità Professionalità

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ. Aggiornata al 05.10.2011.

CARTA DELLA QUALITÀ. Aggiornata al 05.10.2011. CARTA DELLA QUALITÀ Aggiornata al 05.10.2011. Per tutti i servizi svolti da Mail Express Poste Private S.r.l. sono stabiliti tariffe e obiettivi relativi ai tempi di consegna. Vista l automazione dei processi

Dettagli

Carta della qualità. Ottobre 2014. evoloweb EVOLOWEB SRL - MILANO 1

Carta della qualità. Ottobre 2014. evoloweb EVOLOWEB SRL - MILANO 1 Carta della qualità Ottobre 2014 evoloweb EVOLOWEB SRL - MILANO 1 Indice Quadro normativo di riferimento pag. 3 Fondamenti della Carta della Qualità pag. 4 Standard di qualità e caratteristiche dei prodotti

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. di: CENTRO SERVIZI POSTALI di Federica Baretta

CARTA DELLA QUALITA. dei servizi postali. di: CENTRO SERVIZI POSTALI di Federica Baretta CARTA DELLA QUALITA dei servizi postali di: CENTRO SERVIZI POSTALI di Federica Baretta CENTRO SERVIZI POSTALI Via Giovan Battista Vico, 40 04100 Latina Tel. 0773.1533468 P.Iva 02766100594 Rapidità Professionalità

Dettagli

www.informale.tv di A.Stefano Venneri Corso Acqui 155 15121 Alessandria licenza individuale n. 790/2009 Aut. Generale n. 2335/2011

www.informale.tv di A.Stefano Venneri Corso Acqui 155 15121 Alessandria licenza individuale n. 790/2009 Aut. Generale n. 2335/2011 www.informale.tv di A.Stefano Venneri Corso Acqui 155 15121 Alessandria licenza individuale n. 790/2009 Aut. Generale n. 2335/2011 CARTA DI QUALITA DEI SERVIZI POSTALI 1. Introduzione La presente Carta

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ. Aggiornata al 29.10.2014

CARTA DELLA QUALITÀ. Aggiornata al 29.10.2014 CARTA DELLA QUALITÀ Aggiornata al 29.10.2014 Per tutti i servizi svolti da Mail Express Poste Private S.r.l. sono stabiliti tariffe e obiettivi relativi ai tempi di consegna. Vista l automazione dei processi

Dettagli

Carta della Qualità. Carta della Qualità IG2014-002. pag. 1 di 12

Carta della Qualità. Carta della Qualità IG2014-002. pag. 1 di 12 Carta della Qualità pag. 1 di 12 S O M M ARIO 1. Introduzione... 4 1.1 Caratteristiche dei prodotti e standard di qualità... 4 1.2 Reclami e conciliazione... 4 1.3 Per consultare la Carta della Qualità...

Dettagli

Carta Della Qualità Ottobre 2013 1

Carta Della Qualità Ottobre 2013 1 Carta Della Qualità Ottobre 2013 1 PRINCIPI ISPIRATORI E OBIETTIVI DELLA CARTA DELLA QUALITA La Carta della Qualità di TNT Post recepisce gli obiettivi di qualità dei servizi rientranti nell ambito del

Dettagli

Condizioni generali per l espletamento dei servizi postali. Ottobre 2014. evoloweb EVOLOWEB SRL - MILANO 1

Condizioni generali per l espletamento dei servizi postali. Ottobre 2014. evoloweb EVOLOWEB SRL - MILANO 1 Condizioni generali per l espletamento dei servizi postali Ottobre 2014 evoloweb EVOLOWEB SRL - MILANO 1 1. PARTE GENERALE 1.1 TARIFFE E PREZZI evolo Web Srl applica per i prodotti ed i servizi compresi

Dettagli

CARTA DEL SERVIZIO POSTALE UNIVERSALE

CARTA DEL SERVIZIO POSTALE UNIVERSALE CARTA DEL SERVIZIO POSTALE UNIVERSALE INDICE 1. Chi siamo e i nostri valori..... 2. Il Servizio Postale Universale...... 3. Cos è la Carta del Servizio Postale Universale... 4. Il ruolo dell Autorità di

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DELL AMMINISTRAZIONE REGIONALE CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DELL AMMINISTRAZIONE REGIONALE CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO Dipartimento personale e organizzazione Amministrazione del personale PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DELL AMMINISTRAZIONE REGIONALE CIG: 57601008E2 CAPITOLATO

Dettagli

PostaCity è un marchio di proprietà di Indigo Servizi S.r.l. Via Chambery,143 11100 Aosta(Ao) www.postacity.it www.indigoservizi.

PostaCity è un marchio di proprietà di Indigo Servizi S.r.l. Via Chambery,143 11100 Aosta(Ao) www.postacity.it www.indigoservizi. Per tutti i servizi svolti da Indigo Servizi S.r.l. sono stabiliti tariffe e obiettivi relativi ai tempi di consegna. Vista l automazione dei processi lavorativi, il rispetto della puntualità del recapito

Dettagli

Allegato A alla delibera n. 385/13/CONS. Condizioni generali di servizio per l espletamento del servizio universale postale di Poste Italiane

Allegato A alla delibera n. 385/13/CONS. Condizioni generali di servizio per l espletamento del servizio universale postale di Poste Italiane Allegato A alla delibera n. 385/13/CONS Condizioni generali di servizio per l espletamento del servizio universale postale di Poste Italiane (Versione approvata con modifiche dall'autorità per le Garanzie

Dettagli

Il Gruppo Posta Privata Nazionale è la soluzione ideale per le tue spedizioni.

Il Gruppo Posta Privata Nazionale è la soluzione ideale per le tue spedizioni. Il Gruppo Posta Privata Nazionale è la soluzione ideale per le tue spedizioni. Il servizio offerto è di alta qualità e i prezzi sono i più competitivi sul mercato. La Posta Privata Nazionale: costituita

Dettagli

NEXIVE è il primo operatore privato di servizi postali nel nostro Paese.

NEXIVE è il primo operatore privato di servizi postali nel nostro Paese. NEXIVE è il primo operatore privato di servizi postali nel nostro Paese. Appartiene a TNT N.V., gruppo che opera a livello globale nei servizi di trasporto espresso e posta ed è proprietario di Royal PostNL

Dettagli

SERVIZI E TARIFFE CityPoste*

SERVIZI E TARIFFE CityPoste* CARTA DELLA QUALITÀ Per tutti i servizi svolti da S.r.l. sono stabiliti tariffe e obiettivi relativi ai tempi di consegna. Vista l automazione dei processi lavorativi, il rispetto della puntualità del

Dettagli

Prodotti e Servizi. Qualità. Servizi Postali:

Prodotti e Servizi. Qualità. Servizi Postali: Il Gruppo Posta Privata Nazionale è la soluzione ideale per le tue spedizioni. Il servizio offerto è di alta qualità e i prezzi sono i più competitivi sul mercato. La Posta Privata Nazionale costituita

Dettagli

INVITO Ad OFFRIRE Gestione del Servizio Postale dell Ordine forense romano

INVITO Ad OFFRIRE Gestione del Servizio Postale dell Ordine forense romano INVITO Ad OFFRIRE Gestione del Servizio Postale dell Ordine forense romano Scadenza 29 gennaio 2016 ore 12,00 L Ordine forense romano ha necessità di acquisire preventivi per l affidamento del servizio

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI POSTALI

CARTA DEI SERVIZI POSTALI Sede legale: 40127 Bologna (BO) Via Andreini 17 Sede operativa: 40055 Castenaso (BO)- Via Carlina 18/2 - Tel. 051789450 - F ax 051789450 e.mail : belinterpost@gmail.com pec : belinterpost@pec.it http :

Dettagli

Poste Private Network CARTA DEI SERVIZI

Poste Private Network CARTA DEI SERVIZI CARTA DEI SERVIZI PRINCIPI ISPIRATORI ED OBIETTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI In conformità con le vigenti normative in materia di servizi postali e più precisamente nel rispetto delle vigenti normative in

Dettagli

Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE

Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI NOVARA Durata : dal

Dettagli

COPIA Comune di Trescore Cremasco Provincia di Cremona

COPIA Comune di Trescore Cremasco Provincia di Cremona COPIA Comune di Trescore Cremasco Provincia di Cremona Determinazione del 11.03.2014 N Generale: 52 N Settoriale: 15 AREA AMMINISTRATIVA UFFICIO SEGRETERIA OGGETTO: AFFIDAMENTO SERVIZIO 'TRATTAMENTO CORRISPONDENZA'

Dettagli

CONSORZIO HIBRIPOST CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI DI CORRISPONDENZA

CONSORZIO HIBRIPOST CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI DI CORRISPONDENZA CONSORZIO HIBRIPOST CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI DI CORRISPONDENZA PREMESSA Nel contesto della liberalizzazione del mercato dei servizi postali, Hibripost è un operatore privato che si posiziona sul

Dettagli

Allegato alla determinazione dirigenziale n. 12 del 23/10/2009 SETTORE SEGRETERIA GENERALE

Allegato alla determinazione dirigenziale n. 12 del 23/10/2009 SETTORE SEGRETERIA GENERALE Allegato alla determinazione dirigenziale n. 12 del 23/10/2009 SETTORE SEGRETERIA GENERALE CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI NOVARA Durata :

Dettagli

CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI BELINTERPOST

CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI BELINTERPOST Sede legale: 40127 Bologna (BO) Via Andreini 17 Sede operativa: 40055 Castenaso (BO)- Via Carlina 18/2 - Tel. 051789450 - F ax 051789450 e.mail : belinterpost@gmail.com pec : belinterpost@pec.it http :

Dettagli

Servizi postali. Come presentare il reclamo Compilando una lettera di reclamo che potete consegnare presso ogni ufficio postale

Servizi postali. Come presentare il reclamo Compilando una lettera di reclamo che potete consegnare presso ogni ufficio postale Servizi postali Servizio Posta Raccomandata Casi in cui è previsto il rimborso Italia: Ritardo nel recapito eccedente il 10º giorno lavorativo spedizione; ritardo nel recapito eccedente il 30º alla spedizione,

Dettagli

INDAGINE DI MERCATO PER LA RICERCA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

INDAGINE DI MERCATO PER LA RICERCA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE INDAGINE DI MERCATO PER LA RICERCA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE per l affidamento del SERVIZIO POSTALE PER LA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI COLLEGNO, COMPRENDENTE IL RITIRO, L AFFRANCATURA, LO SMISTAMENTO

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO PACCO ORDINARIO INTERNAZIONALE

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO PACCO ORDINARIO INTERNAZIONALE CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO PACCO ORDINARIO INTERNAZIONALE Le presenti Condizioni Generali, che si compongono di 15 articoli, disciplinano il Servizio Pacco Ordinario Internazionale (di seguito servizio

Dettagli

Settore gestione protocollo informatico, flussi documentali, archivi e servizi di postalizzazione Ufficio Gestione Servizi di Postalizzazione

Settore gestione protocollo informatico, flussi documentali, archivi e servizi di postalizzazione Ufficio Gestione Servizi di Postalizzazione Settore gestione protocollo informatico, flussi documentali, archivi e servizi di postalizzazione Ufficio Gestione Servizi di Postalizzazione Prot. nr. all.: / fasc. nr.: Bologna, 02 febbraio 2016 Ai Dirigenti

Dettagli

Carta dei Servizi di Selecta S.p.A.

Carta dei Servizi di Selecta S.p.A. Carta dei Servizi di Selecta S.p.A. Principi fondamentali e riferimenti normativi La Carta dei Servizi di Selecta S.p.A. (d ora innanzi Selecta ) è redatta secondo quanto indicato dalle linee guida fissate

Dettagli

INFODELIVERY STANDARD SCHEDA TECNICA

INFODELIVERY STANDARD SCHEDA TECNICA INFODELIVERY STANDARD SCHEDA TECNICA EDIZIONE SETTEMBRE 2014 INDICE 1 CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO... 3 1.1 LIVELLI DI SERVIZIO... 5 1.2 COPERTURA TERRITORIALE... 6 2 CONDIZIONI D ACCESSO... 6 3 ATTIVAZIONE

Dettagli

ACCORDO QUADRO Tra. da una parte

ACCORDO QUADRO Tra. da una parte ACCORDO QUADRO Tra TNT POST ITALIA SPA., con sede in Milano, via Fantoli 6/3, capitale sociale di Euro 120.000,00.=, iscritta al Registro delle Imprese di Milano, codice fiscale e partita IVA n. 12383760159

Dettagli

2. TIPOLOGIA DI INVIO

2. TIPOLOGIA DI INVIO Modello P - Pagina 1 di 5 Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Modello P Per denunciare la violazione delle norme del settore da parte dei fornitori di servizi postali deve essere utilizzato esclusivamente

Dettagli

Ministero delle Comunicazioni, Decreto 26 febbraio 2004, emanazione della «Carta della qualità del servizio pubblico postale».

Ministero delle Comunicazioni, Decreto 26 febbraio 2004, emanazione della «Carta della qualità del servizio pubblico postale». Ministero delle Comunicazioni, Decreto 26 febbraio 2004, emanazione della «Carta della qualità del servizio pubblico postale». (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 74 del 29 Marzo 2004) Con il decreto

Dettagli

INDICE. Sezione I. Sezione II. 1. Chi siamo e i nostri valori...2. 2. Cos è la Carta dei servizi... 2. 3. I nostri servizi.. 3

INDICE. Sezione I. Sezione II. 1. Chi siamo e i nostri valori...2. 2. Cos è la Carta dei servizi... 2. 3. I nostri servizi.. 3 INDICE 1. Chi siamo e i nostri valori.....2 2. Cos è la Carta dei servizi... 2 3. I nostri servizi.. 3 4. Il ruolo dell Autorità di Regolamentazione e la qualità dei servizi.4 5. Reclami e Conciliazione.

Dettagli

Edizione febbraio 2013

Edizione febbraio 2013 SPEED POST S:R.L.. Agenzia Recapiti Via C.so Garibaldi nr 148, Salerno tel. e fax 089/220623 P.IVA : 05114590655 e-mail speedpostsrl@pec.giuffre.it CARTA DELLA QUALITA DEL SERVIZIO POSTALE SPEED POST S.R.L.

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE DELLA PROVINCIA DI SALERNO

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE DELLA PROVINCIA DI SALERNO CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE DELLA PROVINCIA DI SALERNO Premessa Il Settore Affari Generali, Archivio e Protocollo Generale della Provincia di Salerno è titolare

Dettagli

POSTEST SAS di Sottile Cervini Gianantonio & C. Via Col di Salce 5/A 32100 Belluno (BL) Aut. Min. Sviluppo Economico N. 2439/2012

POSTEST SAS di Sottile Cervini Gianantonio & C. Via Col di Salce 5/A 32100 Belluno (BL) Aut. Min. Sviluppo Economico N. 2439/2012 POSTEST SAS di Sottile Cervini Gianantonio & C. Via Col di Salce 5/A 32100 Belluno (BL) P.I. 01121670259 Aut. Min. Sviluppo Economico N. 2439/2012 Aut. Min. Sviluppo Economico N. 2603/2012 2/5/2014 CARTA

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO POSTA RACCOMANDATA ONLINE INTEGRATA IN MICROSOFT OFFICE di POSTE ITALIANE

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO POSTA RACCOMANDATA ONLINE INTEGRATA IN MICROSOFT OFFICE di POSTE ITALIANE Leggi con attenzione il contratto e se intendi utilizzare il Servizio accetta le clausole delle condizioni generali. Per procedere con l installazione è necessario selezionare Accetto i termini del contratto

Dettagli

MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI. DECRETO 26 febbraio 2004 Emanazione della «Carta della qualità del servizio pubblico postale».

MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI. DECRETO 26 febbraio 2004 Emanazione della «Carta della qualità del servizio pubblico postale». MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI DECRETO 26 febbraio 2004 Emanazione della «Carta della qualità del servizio pubblico postale». IL MINISTRO DELLE COMUNICAZIONI in qualità di Autorità di regolamentazione del

Dettagli

PROCESSO E PROCEDURA OMOLOGAZIONE GAMMA PRODOTTI POSTATARGET

PROCESSO E PROCEDURA OMOLOGAZIONE GAMMA PRODOTTI POSTATARGET PROCESSO E PROCEDURA OMOLOGAZIONE GAMMA PRODOTTI POSTATARGET INDICE 1 Scopo della procedura di Omologazione dei Prodotti Postatarget...3 2 Procedura di Omologazione Prodotti Postatarget...4 2.1 Procedure

Dettagli

Art. 1. 1. Sono approvate le condizioni generali del servizio postale che costituiscono parte integrante del presente decreto.

Art. 1. 1. Sono approvate le condizioni generali del servizio postale che costituiscono parte integrante del presente decreto. G.U. N. 242 DEL 15.10.2008 (fonte Guritel) MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DECRETO 1 ottobre 2008 Approvazione delle condizioni generali per l'espletamento del servizio postale universale. IL MINISTRO

Dettagli

Spedizioni e Tracking

Spedizioni e Tracking Spedizioni e Tracking Regole, diritti e doveri. QUALE CORRIERE UTILIZZIAMO? - Le spedizioni vengono realizzate con corriere AWS e SDA. - In alcuni casi, per favorire la nostra clientela ubicata in località

Dettagli

PONY EXPRESS ROMA. Condizioni generali di trasporto

PONY EXPRESS ROMA. Condizioni generali di trasporto PONY EXPRESS ROMA Condizioni generali di trasporto Le presenti Condizioni Generali (di seguito CGS ) che costituiscono attuazione delle condizioni generali per l espletamento del servizio postale universale

Dettagli

Il mercato nazionale, con le sue dinamiche, continua ad offrire alle aziende innumerevoli possibilità di espansione e di sviluppo.

Il mercato nazionale, con le sue dinamiche, continua ad offrire alle aziende innumerevoli possibilità di espansione e di sviluppo. Il mercato nazionale, con le sue dinamiche, continua ad offrire alle aziende innumerevoli possibilità di espansione e di sviluppo. Ad esempio, il settore specifico Business to Consumer, trainato in gran

Dettagli

Prodotti e Servizi. Qualità. Servizi Postali:

Prodotti e Servizi. Qualità. Servizi Postali: Il Gruppo Posta Privata Nazionale è la soluzione ideale per le tue spedizioni. Il servizio offerto è di alta qualità e i prezzi sono i più competitivi sul mercato. La Posta Privata Nazionale costituita

Dettagli

Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto Condizioni generali di contratto 1) Condizioni generali Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da pubblicarrello.com

Dettagli

IL PONY DI ROMA ROMA IN 1 ORA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE IN 24 ORE. Offerta commerciale: Spedizioni nazionali 0/5 kg

IL PONY DI ROMA ROMA IN 1 ORA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE IN 24 ORE. Offerta commerciale: Spedizioni nazionali 0/5 kg IL PONY DI ROMA ROMA IN 1 ORA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE IN 24 ORE Offerta commerciale: Spedizioni nazionali 0/5 kg SERVIZIO DI CONSEGNE NAZIONALI (RITIRO ENTRO IL G.R.A.) LISTINO PREZZI CARNET DI ABBONAMENTO

Dettagli

D.B. Service S.r.l Sede legale Via San Martino, 16 20122 - Milano Sede Commerciale - Via Regina Elena, 46 74123 Taranto Tel 099.

D.B. Service S.r.l Sede legale Via San Martino, 16 20122 - Milano Sede Commerciale - Via Regina Elena, 46 74123 Taranto Tel 099. Carta Dei Servizi Indice Fondamenti della Carta dei Servizi Cos è la Carta dei servizi Principi fondamentali generali Principali riferimenti normativi Validità e aggiornamento La Carta dei Servizi : diffusione

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO DELEGATO 26 aprile 2013 n.47 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 13, secondo comma, della Legge 21 maggio 2012 n.54; Vista la

Dettagli

Spett.le Comune di Negrar Piazza Vittorio Emanuele II, 37 37024 Negrar VR

Spett.le Comune di Negrar Piazza Vittorio Emanuele II, 37 37024 Negrar VR $$SG$$SIGN$$ Commerciale Spett.le Comune di Negrar Piazza Vittorio Emanuele II, 37 37024 Negrar VR Data: 07/10/2013 Protocollo OMF- 13/4278 rev. 00 Oggetto: Offerta per la soluzione POSTEL ON THE NET -

Dettagli

Condizioni generali di fornitura

Condizioni generali di fornitura Condizioni generali di fornitura Le presenti condizioni generali di fornitura (di seguito, le Condizioni Generali ) disciplinano le modalità di acquisto dei DVD e libri in edizione club e degli altri prodotti

Dettagli

CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI LIVORNO

CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI LIVORNO CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI LIVORNO Durata : Dal 1 MAGGIO 2012 AL 30 APRILE 2015 PRESCRIZIONI SPECIFICHE E TECNICHE ART. 1 - OGGETTO L

Dettagli

C O M U N E D I C A R A F F A D E L B I A N C O Prov. Reggio Calabria

C O M U N E D I C A R A F F A D E L B I A N C O Prov. Reggio Calabria DEL 35 REG. DETER. DEL 25/02/2014 DETERMINA NUM. 02 FIN. DEL 25/02/2014 EMESSO MANDATO Num. del C O M U N E D I C A R A F F A D E L B I A N C O Prov. Reggio Calabria AREA ECONOMICO FINANZIARIA Oggetto:Spedizione

Dettagli

Allegato A - Paccocelere Impresa

Allegato A - Paccocelere Impresa 1 Allegato A - Paccocelere Impresa Paccocelere Impresa offre servizi espresso differenziati per peso e dimensioni con copertura di tutto il territorio italiano. I tempi indicativi di consegna sono di 1/2

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DUXILON STORE

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DUXILON STORE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DUXILON STORE Duxilon è un marchio di proprietà di TREM SRL Via Segaluzza, 11 / A 33170 Pordenone (PN) - Italia C.F. e P.I. 01280430933 Tel: +39 0434 610782 Fax: +39 0434

Dettagli

Gestione del servizio di raccolta e spedizione della corrispondenza

Gestione del servizio di raccolta e spedizione della corrispondenza Città di Castel Maggiore Bologna Area affari generali e servizi istituzionali Servizio segreteria generale e presidenza del consiglio Gestione del servizio di raccolta e spedizione della corrispondenza

Dettagli

POSTA TIME BASE E ORA EDIZIONE OTTOBRE 2014

POSTA TIME BASE E ORA EDIZIONE OTTOBRE 2014 POSTA TIME BASE E ORA EDIZIONE OTTOBRE 2014 INDICE 1 PREMESSA.. 3 2 CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO.. 3 2.1 TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA 4 2.2 COPERTURA TERRITORIALE E CENTRI DI ACCETTAZIONE. 4 3 CONDIZIONI

Dettagli