TRAVEL BLOGGER NET. Non esistono soluzioni vincenti, esistono progetti disegnati sulle esigenze del cliente e gli interessi della sua audience

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TRAVEL BLOGGER NET. Non esistono soluzioni vincenti, esistono progetti disegnati sulle esigenze del cliente e gli interessi della sua audience"

Transcript

1 MEDIAKIT2016

2 TRAVEL BLOGGER NET Non esistono soluzioni vincenti, esistono progetti disegnati sulle esigenze del cliente e gli interessi della sua audience

3 è una società 100% made in Italy connessa a livello personale e professionale con blogger di tutto il mondo. I nostri progetti di comunicazione possono essere estesi a ogni Paese del globo garantendo gli stessi standard di alta professionalità.

4 I BLOG della rete TBnet raggiungono più di visualizzazioni di pagine al mese I SOCIAL NETWORK sono in grado di coinvolgere più di persone

5 CHI SIAMO TBnet è una media agency italiana che gestisce una rete di travel blogger che scrivono su 30 blog diversi, la rete viene utilizzata per costruire campagne di comunicazione turistica. Fondatori L obiettivo è quello di dare visibilità a brand e destinazioni sul mercato italiano, utilizzando la forza e l esperienza comunicativa di blogger esperti. I blogger sono influencer nel proprio settore, lavorando con loro sarà più facile rivolgersi a persone realmente interessate al prodotto. L uso dello storytelling su diverse piattaforme sociali trasformerà l interesse e la curiosità dei lettori in fans, quindi in potenziali clienti.

6 FONDATORI MARCO ALLEGRI Co-Founder and International Relations Manager Marco Allegri è un travel blogger italiano e un esperto di social media. Ha lavorato e vissuto in Inghilterra per sette anni prima di partire in giro per il mondo nel 2005, visitando sessanta paesi in cinque continenti (viaggio che ancora prosegue). Fotografo e videomaker, ha fondato thinkingnomads.com e nonsoloturisti.it. FRANCESCA DI PIETRO Co-Founder and International Relations Manager Psicologa Turistica e Travel Coach. Ha condotto ricerche scientifiche sulla personalità del viaggiatore, pubblicate su riviste di settore. Ha visitato circa 60 paesi. Rome Travel Massive Chapter Leader. E autrice di Viaggiaredasoli.net, il primo blog in Italia per viaggiatori solitari e Chetiporto.it.

7 FONDATORI CRISTIANO GUIDETTI Co-Founder and Bloggers Administration Manager Travel Blogger e Social Media Strategist, ha fondato ViaggioVero.com nel 2008 e pubblica anche su CristianoGuidetti.com (articoli tecnici e pensieri). Ha frequentato corsi di specializzazione sui social network e li utilizza per sviluppare brand. Organizza e gestisce social media team per eventi anche al di fuori del mondo travel. Viaggia con la mente aperta provando ogni tipologia di vacanza dal 2004, sempre con la voglia di condividere. FEDERICA PIERSIMONI Co-Founder and Italian Relations Manager Travel Blogger e Social Media Specialist con un Master in Comunicazione Management e Nuovi Media. Dopo aver lavorato 4 anni in una web agency ha fondato nel 2008 Viaggi-LowCost.info il primo blog di viaggi dedicato ai viaggi low cost che nel 2013 diventa una testata giornalistica. Dal 2011 fonda anche FedericaPiersimoni.it e Borghiamo.it, un travel blog di coppia.

8 TBnet METODO PRIMA Studio del target di riferimento per ogni tipo di campagna. L esperienza di tutto il team, maturata con la partecipazione attiva ad eventi nazionali e internazionali, permette di organizzare una campagna blogger friendly. Impostata la campagna viene scelto il numero e la tipologia di blogger da inviare, per tema (lusso, avventura, benessere...), sulla base del progetto e del budget. I membri non coinvolti in prima persona contribuiscono al progetto attraverso i canali social. Nelle campagne di TBnet tutti supportano, anche se non tutti si muovono...fisicamente. DURANTE Ogni campagna ha un responsabile del piano editoriale per le attività dei blogger non in viaggio e un responsabile in loco. Le ottime relazioni con i più importanti blogger mondiali creano delle campagne che raggiungono obiettivi ottimali. DOPO Al termine viene fornito un report sull efficacia di ogni progetto e, su richiesta, si effettua anche uno studio etnografico sulle conversazioni in rete e il buzz generato. Ogni report è un punto di partenza per orientare le scelte strategiche future.

9 TBnet METODO - FASI - Cristallizzazione, pubblicazione di POST sui siti della rete, EDITING di video e foto, DISCUSSIONI in rete post evento. TEASING PRE-VIAGGIO, sui canali social media della rete per preparare ed informare i lettori al progetto. STORYTELLING LIVE per coinvolgere emotivamente il lettore sul brand.

10 CAMPAGNE BLOGGER FRIENDLY Più del 60% dell impatto emotivo di una campagna avviene con lo storytelling. I blogger creano un racconto e ogni storia ha una trama, dei personaggi e uno svolgimento lineare che genera emozioni. In una campagna blogger friendly ci assicuriamo che i blogger abbiano del tempo a disposizione per vivere a modo loro la destinazione e raccontarla in tempo reale.

11 I VALORI DI TBnet STRATEGIA EDITORIALE RETE REPORTISTICA ITALIANITÀ INTERCONNESSIONE

12 TBnet SERVIZI Organizzazione di EVENTI BLOG TRIP CAMPAGNE PROGETTI EDITORIALI Creazione e gestione di Newsletter, campagne editoriali e produzione di contenuti di qualità. WORKSHOP su social media, Instagram, blogging e COACHING TWEET CHAT TEMATICHE ogni mercoledì dalle #Tbnetalks con possibilità di inserire guest aziendali

13 Tbnet gestisce tutta la sezione quotidiana di Turismo di BLITZ

14 +

15 POTENZIALE DELLO STRUMENTO la reputazione e il sentiment temi dominanti e il loro trend il livello di engagement di temi, iniziative, eventi la valorizzazione economica della presenza online il livello di visibilità e la distribuzione sulle diverse fonti la geo segmentazione dei dati gli influencers di settore e l'autorevolezza delle fonti i dati demografici degli utenti analisi comparata dei competitor Social count, quindi numero di Like, Share, Commenti associati alla mention per misurare il livello di engagement

16 TBnet LA RETE TBnet è un NETWORK di blogger. Ognuno dei quali è scelto in base alla professionalità, popolarità e influenza rispetto alla nicchia di mercato alla quale si rivolge.

17 LA RETE Francesca Barbieri FRAINTESA Ama i viaggi all'aria aperta, esplorare la natura, snorkeling e birdwatching. Scrive di ecoturismo, sostenibilità e tanta gastronomia vegetariana! Ezio Totorizzo SPEZIO Giovane pugliese trapiantato a Modena. La passione per le lingue (laurea in lingue orientali) ha reso il viaggio una parte fondamentale della mia vita. Ho vissuto per un po' a Brighton e sul blog parlo di viaggi, food e lifestyle! Luca Golinelli MIPRENDO EMIPORTOVIA Fumettista, illustratore, grafico e chitarrista con una passione crescente per fotografia e video non smette di girare intorno al pianeta Terra in compagnia della sua famiglia Elisa Paterlini MIPRENDO EMIPORTOVIA Viaggia e scrive insieme a suo marito Luca e al suo piccolo bimbo Sebastiano. Scrive di enoturismo, birraturismo, terme&spa e appuntamenti culturali e artistici in giro per il mondo. Sara Boccolini VIAGGIO ANIMAMENTE Travel Writer e Travel Blogger con un attenzione particolare alle buone pratiche di Turismo Responsabile, Sostenibile e a tutto ciò che è Eco. Andrea Petroni VOLOGRATIS Autore di VoloGratis.org, blog specializzato in viaggi low cost Andrea scrive anche su L'Huffington Post e ha uno spazio settimanale sull'emittente radiofonica nazionale m2o radio. Silvia Cartotto THE GIRL WITH THE SUITCASE 28 anni, piemontese, Travel Blogger & Digital Content Strategist, è l autrice di thegirlwiththesuitcase.com, blog di viaggi al femminile scritto con il cuore, online dal Scrive soprattutto di itinerari low-cost, eventi culturali ed enogastronomia, con particolare attenzione agli aspetti più emotivi di un viaggio. Rachele Cervaro SURFING THE PLANET Vive a Barcellona. Esperta in marketing digitale specializzata in seo, sem, ha vissuto in 3 paesi e viaggiato in più di 40. Nel 2012 apre il blog Surfing the Planet (scritto in Italiano, Spagnolo e Inglese) per raccontare il suo viaggio di giro del mondo con un attenzione particolare alla cultura e alle tradizioni locali.

18 LA RETE Michela Simoncini COMUNICA TE STESSO Lifestyle blogger, dal 2006 parla di viaggi, food, ristoranti, alberghi e centri benessere. La schiettezza e la caparbietà le sue caratteristiche. Maria Grazia Casella COMPAGNIA DEI VIAGGIATORI Giornalista multimediale, blogger, video-maker. Ha visitato più di 50 paesi in tutti i continenti. Travel writer e fotografa per le più blasonate riviste nazionali ed estere, autrice di documentari per la tv e di libri di viaggio. Travel blogger e social media specialist per enti e aziende del settore turistico. Francesca Tammarazio ITALY TRAVEL LAB Ex assistente di volo, Social Media Marketing Specialist Freelance, Web Content, Travel Writer, Instagramer. Founder e community manager Ha vissuto tra Francia, l'inghilterra e il Sud Africa. Si interessa di food&wine, destinazioni per famiglie e bimbi, cultura ed eventi. Mariangela Traficante CHE LIBRO MI PORTO Giornalista di turismo, fervida lettrice e appassionata di letteratura di viaggio. Libri di viaggio e libri in viaggio, guide originali, reportage, itinerari e persino fumetti, punto d'incontro per chi ama scoprire il mondo anche attraverso un viaggio di carta. Valentina Cappio THE FAMILY COMPANY Esperta in comunicazione e marketing, apassionata di social media e travel writing. Ha vissuto 5 anni in Inghilterra dove si è laureata in International Business Studies. Ha un blog di viaggi family, con particolare interesse per le mete insolite. Francesca Turchi TRAVEL S TALES Esperta di Sociale Media e di Turismo 2.0, ama dare consigli pratici ed indicazioni che i viaggiatori cercano davvero.

19 LA RETE Francesca Campigli IL TURISTA INFORMATO Toscana ma trapiantata in Veneto da poco tempo. Amo organizzare da sola i miei i miei viaggi. Per necessità ho aperto il mio blog ilturistainformato.it: non riuscivo a trovare online tutte le informazioni pratiche per i miei viaggi. Web addicted, vivo con lo smartphone in mano e la valigia pronta. Alessandra Favaro VA A QUEL PAESE Social media editor e giornalista, scrivo di cronaca e viaggi. Ho ideato per raccontare storie e valorizzare le piccole realtà turistiche (i paesi), in Italia e nel mondo (i Paesi), con particolare attenzione al turismo lento e sostenibile, all anima dei luoghi, alle esperienze di viaggio, alle destinazioni insolite e al lato utile della tecnologia. Roberta Longo INFOTURISMIAMOCI Pugliese doc con un pizzico di sangue lucano, sempre in partenza con zaino in spalla, reflex al collo, smartphone nella mano sinistra e Moleskine nella destra. Ama raccontare il punto di vista local. Le sue dipendenze: il mare, lo street food e la musica anni 60. Marta Gianotti THE LONDON HER 28 anni, piemontese di nascita ma londinese nel cuore. Educatrice per professione, nel 2012 mi sono trasferita a Londra fondando The LondonHer, il blog dove ho raccontato la mia esperienza di italiana expat. Ora continuo a riempire le pagine del blog attraverso immagini e racconti dei miei viaggi low cost alla ricerca di esperienze local, Il mio motto? Explore. Dream. Discover. Marinella Scarico PIùTURISMO Social media manager & blogger. Zaino in spalla, macchina fotografica, smartphone e la voglia di scoprire posti nuovi e raccontarvi. Itinerari e viaggi rigorosamente in stile green da vero ecoturista. Programmatrice ed energy manager viaggio raccontando il lato green del turismo, ed insegnando come essere social, green e 2.0 ad enti, strutture, e persone. Pam Goding A BLONDE AROUND THE WORLD Triestina di nascita e svedese di adozione, bionda entusiasta della vita e di tutte le sue sorprese. Amante delle avventure, dei tramonti e delle viste mozzafiato, a 30 anni lascia un lavoro sicuro per viaggiare full time e seguire i suoi sogni, che condivide con tutti i lettori del blog A Blonde around the World.

20 LA RETE Alessandra Granata I VIAGGI DEI ROSPI Ero una convintissima single giramondo, poi ho incontrato un Rospo con cui condividere la passione per i viaggi e ora non viaggio più senza la mia famiglia. Zaino in spalla e scarponcini da trekking sono il mio outfit preferito.ex animatrice nei villaggi, una laurea in lingue con specializzazione in Tourism Management, Travel Blogger di iviaggideirospi.com. Valentina Macciotta ENOGASTRO NOVIE Orgogliosamente sarda di origine e milanese di adozione. Credo nella felicità delle piccole cose e da un anno ho scelto di lavorare come freelance della comunicazione, lasciando un posto di lavoro sicuro. Ora inseguo sogni stando dietro a tutte le mie passioni: i viaggi, la fotografia, la cucina e i vini. Ho anche un diploma da sommelier. Blogger di EnogastronoVie Paola Forneris VIAGGI & DELIZIE Giulia Marchesan BAMBINI CON LA VALIGIA Vive per viaggiare e viaggia per vivere. Quando decide di partire, lo fa prima di tutto con la fantasia poi con le informazioni, Ama studiare le lingue; ne ha 7 al suo attivo: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e svedese. Il suo motto è never say never : non si sa mai cosa possa riservare il futuro! Travel Blogger di Viaggi & Delizie. Alla fine del 2012 crea con Fabio Sonce Bambiniconlavaligia.com, blog dedicato al turismo famigliare frutto delle molteplici esperienze di viaggio con i loro bambini. Giulia ama viaggiare ma soprattutto raccontare le sue scoperte, con le parole, con le immagini, con le emozioni. Social network addict, innamorata di Instagram, negli ultimi anni ha viaggiato anche da sola e con il proprio cane, tratta nei suoi racconti anche temi di lifestyle. Martina Santamaria PIMP MY TRIP Fabio Sonce BAMBINI CON LA VALIGIA Nata a Genova, laureata in Geologia ma lavoro come informatica presso una grande multinazionale, Da sempre la mia grande passione sono stati i viaggi fai da te e zaino in spalla. Per questo motivo due anni fa ho aperto il mio blog pimpmytrip.it, blog incentrato sui viaggi avventura e con un occhio alle mete insolite, per poter condividere le mie esperienze e scambiare informazioni con altri viaggiatori. Fotografo e movie maker. Al termine del 2012 crea con Giulia Marchesan bambiniconlavaligia.com,blog dedicato al turismo famigliare frutto delle molteplici esperienze di viaggio dei due blogger con i loro bambini. Fabio lavora come fotografo free-lance per Airbnb, è inoltre tra i vincitori del Video Contest 2015 organizzato da German National Tourist Board, ama raccontare le esperienze di viaggio ed i luoghi attraverso parole e immagini.

21 PROGETTI

22 PROGETTI

23 TBnet CONTATTI Per informazioni e preventivi info@travelbloggernet.com CRISTIANO MARCO FRANCESCA FEDERICA

Media Kit. Blog di Viaggi e Lifestyle www.federicapiersimoni.it. Magazine e Blog di Viaggi www.viaggi-lowcost.info

Media Kit. Blog di Viaggi e Lifestyle www.federicapiersimoni.it. Magazine e Blog di Viaggi www.viaggi-lowcost.info Media Kit Blog di Viaggi e Lifestyle www.federicapiersimoni.it Magazine e Blog di Viaggi www.viaggi-lowcost.info Blog di Viaggi di Coppia www.borghiamo.it Federica Piersimoni Federica Piersimoni, classe

Dettagli

Tips 4 Italian Trips Enjoy Italy with kids

Tips 4 Italian Trips Enjoy Italy with kids Tips 4 Italian Trips Enjoy Italy with kids FattoreMamma Award, 24 Maggio 2013 Valentina Cappio, Monica Facchini, Alessandra Granata Chi siamo Tre mamme viaggiatrici convinte che l Italia abbia molto da

Dettagli

MEDIA KIT A: TBDI. Data: 2015-08-30

MEDIA KIT A: TBDI. Data: 2015-08-30 MEDIA KIT www.patatofriendly.com Agosto - 2015 A: TBDI Data: 2015-08-30 STORIA E MISSION Patatofriendly nasce il 31 dicembre 2012 per condividere con altri genitori informazioni utili per organizzare un

Dettagli

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager.

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager. Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management Parte1 2 3 8Moduli wwww.becommunitymanager.it Il corso Internet e i social media hanno portato

Dettagli

Mediakit. www.viaggiovero.com

Mediakit. www.viaggiovero.com Mediakit www.viaggiovero.com VIAGGIOVERO.COM ViaggioVero.com è il portale dove trovare informazioni per organizzare i propri viaggi, scegliendo la soluzione più adatta al proprio stile. Contenuti originali,

Dettagli

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager.

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager. Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management Parte1 2 wwww.becommunitymanager.it 3 8Moduli Il corso Internet e i social media hanno portato

Dettagli

Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management

Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management Parte1 2 wwww.becommunitymanager.it Moduli8 Il corso Internet e i social media hanno portato

Dettagli

Obiettivi, strumenti e risultati

Obiettivi, strumenti e risultati Obiettivi, strumenti e risultati COMUNICAZIONE STRATEGICA & SOCIAL PROCESSO DECISIONALE nella scelta di una destinazione- vacanza Liguria PRIMA DITUTTO: PRESIDIARE I CANALI PER ASCOLTARE Trivago Dove si

Dettagli

Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line

Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line TRAME TERRITORIALI Chi siamo: Trame Territoriali è una Società di servizi non profit e una OLTA Tour Operator On Line Cosa facciamo: Trame valorizza il territorio attraverso l identificazione, la selezione,

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Il «Virtual tour operator»

Il «Virtual tour operator» Copertina Il «Virtual tour operator» L evoluzione 2.0 del viaggio Lazzeri Marco. Laurea magistrale in Specialistica di psicologia clinica Aosta Slide n.1 Team Ideatore: Dott. Lazzeri Marco Laurea magistrale

Dettagli

www.nomadidigitali.it

www.nomadidigitali.it PRESS KIT www.nomadidigitali.it Quelli Che Girano il Mondo Lavorando Ovunque Grazie a Internet Contatti Facebook: Nomadi Digitali Twitter: @nomadidigitali Alberto Mattei mob: + 39 3381410803 skype: Albmatt.69

Dettagli

TRAVEL BLOGGER NET. Non esistono soluzioni vincenti, esistono progetti disegnati sulle esigenze del cliente e gli interessi della sua audience

TRAVEL BLOGGER NET. Non esistono soluzioni vincenti, esistono progetti disegnati sulle esigenze del cliente e gli interessi della sua audience MEDIAKIT 2017 TRAVEL BLOGGER NET Non esistono soluzioni vincenti, esistono progetti disegnati sulle esigenze del cliente e gli interessi della sua audience TBnet S.r.l Mediakit CHI SIAMO TBnet è una media

Dettagli

La Nuova Destinazione Online per il (Gentle)man Contemporaneo!

La Nuova Destinazione Online per il (Gentle)man Contemporaneo! La Nuova Destinazione Online per il (Gentle)man Contemporaneo! Il Progetto! La nuova destinazione menswear per il (Gentle)man contemporaneo. Un innovativa piattaforma digitale che esplora il mondo maschile

Dettagli

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com SocialMediaDivision www.socialmediadiv.com grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Social Marketing & Divulgazione Virale Essere raggiungibile tramite i motori di ricerca è sicuramente utile, ma è un'operazione

Dettagli

Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE

Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE IL CONSULENTE CONNESSO AL CAMBIAMENTO ELENA MOROLLI vuole offrire ai suoi clienti consulenza su più fronti: anomalie bancarie, comunicazione web&social, tecnologica L

Dettagli

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Informazione ICT, prima di tutto Webnews è il giornale on line che racconta quotidianamente l attualità tecnologica. Originale. Credibile. Puntuale.

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Janine Sonnenberg, Project Manager Digital Marketing Bayer Fabio Racchini, Presidente E3

Janine Sonnenberg, Project Manager Digital Marketing Bayer Fabio Racchini, Presidente E3 Janine Sonnenberg, Project Manager Digital Marketing Bayer Fabio Racchini, Presidente E3 La contraccezione diventa social 09/07/2015 3 INDICE ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella

rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella è un progetto multimediale (editoriale, fotografico e video) di @Fabrizio Marta aka Rotex Rotellando non è solo una presentazione di viaggi turistici

Dettagli

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015.

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015. Concept Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, dedicato al verde, che mette in rete istituzioni, associazioni, cittadini e l'intera città di Milano per valorizzare le eccellenze già presenti

Dettagli

Netnografia e PA. Social PA:come se la cava la PA sui social network. Forum PA Roma, 28 Maggio 2012

Netnografia e PA. Social PA:come se la cava la PA sui social network. Forum PA Roma, 28 Maggio 2012 Social PA:come se la cava la PA sui social network Netnografia e PA Forum PA Roma, 28 Maggio 2012 Netnografia, business intelligence & insight discover è un servizio di Viralbeat realizzato in esclusiva

Dettagli

Giornalismo di viaggio 3.0. I nuovi strumenti social per un racconto live efficace

Giornalismo di viaggio 3.0. I nuovi strumenti social per un racconto live efficace Giornalismo di viaggio 3.0 I nuovi strumenti social per un racconto live efficace Racconto di viaggio: come è cambiato Registro narrativo: cambiamenti nello stile, i protagonisti, gli obiettivi Strumenti:

Dettagli

...sprint. Il tedesco, in tre settimane

...sprint. Il tedesco, in tre settimane ...sprint. Il tedesco, in tre settimane A1 - Grundstufe Deutsch 1 e A2 - Grundstufe Deutsch 2 T.+39-06-32 13 483, E: roma@oei.org www.oesterreichinstitut.it pronti, via! Imparare il tedesco a tempo di

Dettagli

www.familywelcome.org

www.familywelcome.org THE GUIDE TO ENJOY CITY AND HOLIDAYS WITH YOUR OWN TRIBE Una ricercata selezione di luoghi, ristoranti, negozi, e-shop ed eventi per godersi la città e le vacanze con i bambini! Cosa fare in città? Family

Dettagli

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO 1 Dall idea d impresa vincente ad un network italiano di professionisti della piscina

Dettagli

L AGENZIA, CHI SIAMO, LE NOSTRE QUALITÀ IL NOSTRO LAVORO I NOSTRI SERVIZI CI HANNO SCELTO CONTATTI

L AGENZIA, CHI SIAMO, LE NOSTRE QUALITÀ IL NOSTRO LAVORO I NOSTRI SERVIZI CI HANNO SCELTO CONTATTI L AGENZIA, CHI SIAMO, LE NOSTRE QUALITÀ Ma&Mi è un agenzia di comunicazione a servizio completo, dove differenti professionalità si mettono al servizio del cliente per creare valore e per supportare lo

Dettagli

Percorso formativo gratuito "ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business" il blog:come pianificare una strategia di contenuti.

Percorso formativo gratuito ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business il blog:come pianificare una strategia di contenuti. Percorso formativo gratuito "ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business" il blog:come pianificare una strategia di contenuti. Cos'è il CONTENUTO La singola cosa più importante che un

Dettagli

Viaggio AnimaMente. Media Kit Sara Boccolini

Viaggio AnimaMente. Media Kit Sara Boccolini Viaggio AnimaMente Media Kit Sara Boccolini Chi sono? Mi chiamo Sara ma se mi cerchi nel Web mi troverai come @83saretta. Amo viaggiare seguendo la filosofia del Turismo Responsabile e Sostenibile. Adoro

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

STORYTELLING RACCONTA IL SUD EST

STORYTELLING RACCONTA IL SUD EST Città di Noto STORYTELLING RACCONTA IL SUD EST Azione di promozione e di marketing internazionale del Distretto del Sud Est per l incremento e la destagionalizzazione dei flussi turistici Noto, 27 novembre

Dettagli

Musei nel piatto! Elena Bernardi! Museo dellʼaceto balsamico tradizionale di Spilamberto (MO)!

Musei nel piatto! Elena Bernardi! Museo dellʼaceto balsamico tradizionale di Spilamberto (MO)! Musei nel piatto Elena Bernardi Museo dellʼaceto balsamico tradizionale di Spilamberto (MO) Come nasce il progetto Il progetto Musei nel Piatto nasce dalla volontà di mettere in rete e dare visibilità

Dettagli

MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA

MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA FattoreFamiglia è il Magazine online dedicato alla famiglia è la Community formato famiglia è Party Kids Events: eventi per privati e corporate è FaFaNetwork:

Dettagli

BUZZ MARKETING PRESENTAZIONE GENERALE

BUZZ MARKETING PRESENTAZIONE GENERALE BUZZ MARKETING PRESENTAZIONE GENERALE info@nonickname.it Buzz Marketing - Indice Cos e il Buzz Marketing Posizionamento nel Marketing Mix I Buzzer, chi sono? Attività generale Viral marketing Brief di

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE SIAMO NARDONIWEB Un agenzia di servizi web nata a Firenze nel 2014. Il nostro team è formato da professionisti specializzati in diverse attività. Offriamo una serie di servizi finalizzati

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli

Un alleato ad un costo sostenibile

Un alleato ad un costo sostenibile Un alleato ad un costo sostenibile www.bequaliasardegna.com Speciale Enti Locali CHE COS È? www.bequaliasardegna.com Bequalia, attualmente è il più ricco strumento di qualità per conoscere, navigare,

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

EXTRAMEDIA Laboratori per il tempo libero di bambini e adolescenti Incontri per i genitori Un occasione per vivere la comunità

EXTRAMEDIA Laboratori per il tempo libero di bambini e adolescenti Incontri per i genitori Un occasione per vivere la comunità EXTRAMEDIA Laboratori per il tempo libero di bambini e adolescenti Incontri per i genitori Un occasione per vivere la comunità EXTRAMEDIA LABORATORI ExtraMedia è un progetto pensato per bambini e adolescenti

Dettagli

VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE

VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE 2015 CHI SIAMO 1 BloggerItalia è un aggregatore di Blogger, una piattaforma capace di mettere in contatto le Aziende che intendono far conoscere e promuovere brand, iniziative,

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Le attività sono proposte e condotte da operatori laici con esperienza nel contesto missionario e migratorio.

Le attività sono proposte e condotte da operatori laici con esperienza nel contesto missionario e migratorio. Il Centro Missionario è un ufficio della Diocesi di Bergamo che svolge il suo servizio e le sue attività nel contesto dell animazione missionaria nelle Parrocchie e a sostegno di progetti nei paesi del

Dettagli

info@taffprojects.it +39 3316705860

info@taffprojects.it +39 3316705860 Taff Projects è un nuovo progetto imprenditoriale che nasce dalla partnership e dalla collaborazione di quattro professionisti del marketing e della comunicazione d impresa. La nostra mission è affiancare

Dettagli

Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line

Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line Enrico Bertoldo Marketing Director Stefano Marongiu Customer Segment Manager Andrej Crnjaric Social Media Specialist 2009 Amadeus IT Group SA

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB

REALIZZAZIONE SITI WEB COMPANY CREDENTIALS CHI SIAMO Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al cliente per ogni esigenza che voglia creare. I nostri servizi di realizzazione

Dettagli

MASTER IN REPORTAGE DI VIAGGIO

MASTER IN REPORTAGE DI VIAGGIO MASTER IN REPORTAGE DI VIAGGIO Il Master in Reportage di viaggio nasce dalla collaborazione tra il Centro Studi CTS, la Società Geografica Italiana e il giornalista e fotografo Antonio Politano. L obiettivo

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico.

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Per raggiungere i vostri obiettivi affidatevi a dei professionisti. UFFICI STAMPA PR WEB UFFICI STAMPA

Dettagli

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA FattoreFamiglia è il magazine dedicato alla famiglia è promotore di servizi e progetti a sostegno della famiglia è la Community formatofamiglia è FaFaNetwork:

Dettagli

Vi togliamo il pensiero, vi lasciamo il piacere.

Vi togliamo il pensiero, vi lasciamo il piacere. Vi togliamo il pensiero, vi lasciamo il piacere. M a è. G l i s p e c i a l i s t i i n b u s i n e s s t r a v e l e d e v e n t i a z i e n d a l i. La calma prima della partenza. Viaggi di lavoro, eventi

Dettagli

Corso Marketing per il No-Profit. Pescara, 05 Febbraio 2016

Corso Marketing per il No-Profit. Pescara, 05 Febbraio 2016 Corso Marketing per il No-Profit Pescara, 05 Febbraio 2016 Il vero marketing per per la tua la azienda. tua azienda. Programma Introduzione Venerdì 5 Febbraio Il Marketing Strategico per il No Profit Sabato

Dettagli

CV DARIA BENEDETTO. @dariabenedetto. @dariabenedetto. www.frescheidee.com

CV DARIA BENEDETTO. @dariabenedetto. @dariabenedetto. www.frescheidee.com Mi presento, sono Daria Benedetto Brand Manager e Social Media Marketing Manager, da oltre dieci anni mi occupo di comunicazione e business marketing. Professionalità, Competenza, Creatività e Passione

Dettagli

L aeroporto è il luogo dove iniziano i viaggi, dove migliaia di persone al giorno iniziano piccole e grandi avventure.

L aeroporto è il luogo dove iniziano i viaggi, dove migliaia di persone al giorno iniziano piccole e grandi avventure. FAI VOLARE LE TUE IDEE Presentazione spazi pubblicitari 2015 L aeroporto è il luogo dove iniziano i viaggi, dove migliaia di persone al giorno iniziano piccole e grandi avventure. Persone che vogliono

Dettagli

Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015

Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015 Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015 Social Media: Le attività ed i loro impatti DI COSA STIAMO PARLANDO? Ricapitolando I social media:

Dettagli

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Utenti Internet nel mondo Utenti Internet in Europa Utenti Internet in Italia Utenti

Dettagli

Raggiungi il tuo mercato in profondità Uno strumento pratico ed efficace per vendere

Raggiungi il tuo mercato in profondità Uno strumento pratico ed efficace per vendere Raggiungi il tuo mercato in profondità Uno strumento pratico ed efficace per vendere Un prodotto editoriale multilingua dal carattere pratico e funzionale, una elegante guida turistica interamente dedicata

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende LA STORIA nasce a Marzo del 2005, e si consolida, dopo un paio di mesi, grazie all aiuto di uno staff dinamico e attento che in breve tempo ha permesso la partenza del portale. Ioregalo ha riscontrato

Dettagli

Piano C. Giugno 2013 PROGETTO MOLTIPLICAZIONE

Piano C. Giugno 2013 PROGETTO MOLTIPLICAZIONE Piano C Giugno 2013 PROGETTO MOLTIPLICAZIONE PROGETTO MOLTIPLICAZIONE PIANO C Valori e missione L innovazione nasce dalla condivisione: piano C crede nel mettere insieme le forze con onestà e trasparenza

Dettagli

Giuseppe Cisari Professional coach

Giuseppe Cisari Professional coach Il coaching. Dopo quarant anni di lavoro nel settore commerciale, potrei dirmi soddisfatto del percorso professionale e dedicarmi ad altro, al mio tempo libero, ai miei interessi. Non fosse stato il destino,

Dettagli

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it Personal Digital VIP CHI SIAMO Innovation Marketing è un agenzia specializzata in servizi e strategie di comunicazione e marketing innovativi. 2 soci fondatori 5 referenti sul territorio nazionale 15 collaboratori

Dettagli

UN NUOVO MODO DI LEGGERE L OROSCOPO

UN NUOVO MODO DI LEGGERE L OROSCOPO UN NUOVO MODO DI LEGGERE L OROSCOPO IL PROGETTO Una Parola Buona Per Tutti è un web magazine di oroscopi. Nato nel 2011 da un idea di Ginny Chiara Viola, vi collaborano ad oggi 13 blogger che ogni giorno

Dettagli

i numeri Cos è greenme.it Perchè scegliere greenme.it 475.000+ Fan della pagina greenme.it su Facebook 6.600.000+ 9.400.000+ 30.700+ 16.000+ 68.

i numeri Cos è greenme.it Perchè scegliere greenme.it 475.000+ Fan della pagina greenme.it su Facebook 6.600.000+ 9.400.000+ 30.700+ 16.000+ 68. Cos è greenme.it Magazine quotidiano di lifestyle sostenibile, GreenMe.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, n 77/2009 del 26 Febbraio 2009. Il sito è il più letto in Italia

Dettagli

Scelta dell indirizzo di studio

Scelta dell indirizzo di studio Scelta dell indirizzo di studio I quattro indirizzi di studio INDIRIZZI DI STUDIO 1 biennio (unico) AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING TURISMO 2 biennio e 5 anno Amministrazione finanza e marketing Sistemi

Dettagli

Presentazione Photo Agency

Presentazione Photo Agency Presentazione Photo Agency L Agenzia Mareefotografiche opera sia in ambito Fotografico che Video. Mareefotografiche è un insieme di professionalità diverse, che si sono unite per dare vita a una nuova

Dettagli

EXPO2015 SOCIAL MEDIA REPORT EXPO 2015. Report attività social Luglio 2015 30-6-2015

EXPO2015 SOCIAL MEDIA REPORT EXPO 2015. Report attività social Luglio 2015 30-6-2015 EXPO 2015 Report attività social 30-6-2015 EXPO 2015 / A cosa servono i social Gli obiettivi strategici dei social media di Expo 2015 (si vedano i documenti di strategia) sono i seguenti: Generare brand

Dettagli

Specialista nell affitto di appartamenti per brevi soggiorni

Specialista nell affitto di appartamenti per brevi soggiorni Specialista nell affitto di appartamenti per brevi soggiorni press kit 2014 01 Che cos è Only-apartments? Only-apartments è un azienda specializzata nell affitto di appartamenti per brevi soggiorni che

Dettagli

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato Abitantionline Il social network per la casa e il costruito Abitantionline mette in contatto tutte le professioni e i servizi che ruotano attorno al mondo della casa. Fa parlare, conoscere e discutere.

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata Mercoledì degli Associati Opportunità di business per le Aziende UCIF Milano, 20 novembre 2013 Federata Nascita del progetto UCIF rappresenta da 40 anni il settore italiano della Finitura, tramite i relativi

Dettagli

un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu

un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu Destinazione Turismo Interno un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu Corso Turismatica Prof. Paini 1 Introduzione La breve relazione intende delineare i passi base per introdurre sul mercato della rete una

Dettagli

Aziende di Successo PROGETTO SVILUPPO EXPORT

Aziende di Successo PROGETTO SVILUPPO EXPORT Aziende di Successo PROGETTO SVILUPPO EXPORT IL PRIMO PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE, STUDIATO SU MISURA DELLE PMI CHE VOGLIONO VENDERE ALL ESTERO. UN PERCORSO DELLA DURATA DI TRE ANNI, CON POSSIBILITÀ

Dettagli

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Servizi per i meeting I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Organizzare un meeting è un attività impegnativa e spesso stressante, ma se vieni all Antico Benessere vogliamo coccolarti

Dettagli

La costruzione del brand di un territorio e della sua immagine. Reggio Emilia - 18 gennaio 2011

La costruzione del brand di un territorio e della sua immagine. Reggio Emilia - 18 gennaio 2011 La costruzione del brand di un territorio e della sua immagine Reggio Emilia - 18 gennaio 2011 Un brand è il complesso di sensazioni che una persona ha nei confronti di un prodotto, di un servizio o di

Dettagli

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL Negli ultimi anni ho avuto il piacere di insegnare l analisi sensoriale dell espresso italiano in giro per il mondo. Davvero non mi ricordo quanti studenti mi hanno

Dettagli

Trova i Tuoi Clienti.2

Trova i Tuoi Clienti.2 Manuali di Marketing Pratico Trova i Tuoi Clienti.2 Crea la tua lista di clienti in target senza spendere una fortuna Set Up Marketing - Fabriano Introduzione A chi si rivolge questo strumento e quali

Dettagli

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT MASTER IN TOURISM MANAGEMENT Gestione tione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche è il risultato

Dettagli

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE GREEN JOBS Formazione e Orientamento COMUNICATORE AMBIENTALE Il comunicatore ambientale è una figura professionale che si occupa di tutti

Dettagli

ICS-L. Impresa Creativa per lo Sviluppo Locale

ICS-L. Impresa Creativa per lo Sviluppo Locale ICS-L Impresa Creativa per lo Sviluppo Locale Cosa è Ics-l Portale di e-commerce territoriale per promuovere e facilitare l acquisto dei prodotti delle aziende agroalimentari e artigianali della Val di

Dettagli

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda.

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda. www.gentletude.com Impara la Gentilezza 5 FARE COMPLIMENTI AGLI ALTRI Guida Rapida Obiettivi: i bambini saranno in grado di: di identificare i talenti e i punti di forza propri e degli altri, e scoprire

Dettagli

NetComm Suisse SOCIAL MEDIA HUB. #secc15

NetComm Suisse SOCIAL MEDIA HUB. #secc15 NetComm Suisse SOCIAL MEDIA HUB #secc15 Social Media Hub Il Concept Il Social Media Hub ideato da Consulentia 3.0 è uno spazio, creato su misura per i tuoi eventi, nel quale: - Un software per il monitoraggio

Dettagli

A cura di Umbrians per. FRAME laboratorio d impresa

A cura di Umbrians per. FRAME laboratorio d impresa A cura di Umbrians per FRAME laboratorio d impresa Chi siamo: Luca Filippetti, Alessandra Poce, Francesca Mattonelli Cosa Facciamo: Content Curation, Social Media Management, Eventi e comunicazione, Turismo

Dettagli

CREATIVITÀ E STRATEGIA, UN EFFICACE PIANIFICAZIONE

CREATIVITÀ E STRATEGIA, UN EFFICACE PIANIFICAZIONE CHI SIAMO Dalla pluriennale esperienza maturata nel marketing di importanti multinazionali svizzere, nel 2004 nasce Europromas srl con l obiettivo di proporre e finalizzare tecnicamente, soluzioni di forte

Dettagli

Il master è in collaborazione con

Il master è in collaborazione con Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla XII edizione, in collaborazione con Scuola di Comunicazione IULM e AITR - Associazione

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

Fra le pagine. Viaggio dietro le quinte dell editoria. Presentazione

Fra le pagine. Viaggio dietro le quinte dell editoria. Presentazione Presentazione Dalla prima lettura dell editore all avvio della macchina redazionale, dallo studio del comparto commerciale all editing, dalla promozione dell ufficio stampa alla produzione dell ebook,

Dettagli

storie al passo coi tempi

storie al passo coi tempi storie al passo coi tempi CI PIACE LA STORIA E CI PIACCIONO LE STORIE Indice Chi siamo? Un Team \\ 6 Cosa facciamo? Il nostro lavoro \\ 8 Come lo facciamo? Con Metodo \\ 10 Da dove veniamo? Una storia

Dettagli

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Analizzare il listening per monitorare il sentiment e pianificare correttamente l attività di Social Media e Digital Pr Agenda Ci presentiamo! MM One Group

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

CHI SIAMO. Le aziende che compongono altrostudio sono:

CHI SIAMO. Le aziende che compongono altrostudio sono: CHI SIAMO altrostudio, la fabbrica della comunicazione nata dalla collaborazione delle eccellenze del marketing, dell informazione, della pubblicità e della televisione, 400 MQ in cui le vostre idee e

Dettagli

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in

Dettagli

Borsa del Turismo della Nocciola. Nocciola Day. Noccioliamo in tour. Portale web. Guida Turistica. Community della Nocciola Italiana.

Borsa del Turismo della Nocciola. Nocciola Day. Noccioliamo in tour. Portale web. Guida Turistica. Community della Nocciola Italiana. Borsa del Turismo della Nocciola Nocciola Day Noccioliamo in tour Portale web Guida Turistica Community della Nocciola Italiana App Nocciolands Affissioni Media Borsa del Turismo della Nocciola PAESTUM

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo

Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo Volagratis: un partner unico per poter offrire ai vostri clienti tutti i voli a basso costo 1 2 La nostra soluzione Le nostre proposte di partnership 1 CHI SIAMO Viaggiare ha un progetto altamente innovativo

Dettagli

noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE è un network che raccoglie le esperienze e le capacità di un gruppo di professionisti specializzati in vari settori della comunicazione;

Dettagli

Corso di Marketing per piccole imprese 48^ edizione. 21 gennaio 16 febbraio 2010 martedì e giovedì

Corso di Marketing per piccole imprese 48^ edizione. 21 gennaio 16 febbraio 2010 martedì e giovedì Corso di Marketing per piccole imprese 48^ edizione 21 gennaio 16 febbraio 2010 martedì e giovedì Il Marketing e la Comunicazione sono strumenti indispensabili anche alla tua attività Grazie al corso scoprirai

Dettagli

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology Community manager Il community manager è una figura professionale nata con il web 2.0 e la cui fortuna, negli ultimi anni, è legata all'esplosione dei social network. Compito del community manager è progettare

Dettagli

Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi

Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi ALESSANDRO ROSSO GROUP ALESSANDRO ROSSO GROUP Alessandro Rosso Group nasce nel 2002 da un gruppo di professionisti con oltre trent anni

Dettagli

I giovani, il dialogo strutturato e la social exclusion la green economy come possibile risposta

I giovani, il dialogo strutturato e la social exclusion la green economy come possibile risposta I giovani, il dialogo strutturato e la social exclusion la green economy come possibile risposta Newsletter n.1 0 dicembre 201 4 progetto di educazione non formale rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni

Dettagli