ARCHIVIO GRAFICO ESTESO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ARCHIVIO GRAFICO ESTESO"

Transcript

1 Grazie all introduzione del configuratore grafico 3D la soluzione GIOTTO MobilCAD Furniture Solution SILVER consente di progettare in maniera parametrica qualunque tipo di mobile e di elemento di arredo, in aggiunta ai componenti e mobili forniti con l archivio grafico esteso (una libreria di più di disegni di mobili parametrici di cucine, bagni, soggiorni, camerette, etc). Questa soluzione consente inoltre di arredare con estrema facilità e velocità qualunque tipo di locale (anche multi vano). Un ulteriore insieme di moduli consente infine di completare il progetto attraverso ad esempio presentazioni foto realistiche (modulo rendering), e stampe ed allegati personalizzabili dall utente con tutte le informazioni di interesse. Approfondisci la conoscenza del configuratore grafico 3D, del CAD 3D parametrico e di tutti gli altri moduli della soluzione GIOTTO MobilCAD Furniture Solution SILVER! ARCHIVIO GRAFICO ESTESO L archivio grafico esteso è una vasta libreria di più di mobili parametrici, elementi e accessori di arredo per consentire all utente fin dall inizio, mediante l utilizzo di un menù ad albero, di arredare qualunque tipo di locale (cucina, soggiorno, camera, ecc.). In abbinamento al configuratore grafico 3D, tutti i dati possono essere modificati sulla base delle esigenze individuali e salvati nelle librerie.

2 CAD ARCHITETTONICO Consente di progettare l ambiente, disegnando le piante architettoniche (singoli locali in pianta, con finestre, porte e vincoli strutturali, ecc.) ove poi collocare mobili e complementi di arredo. La progettazione degli ambienti serve per una rapida visualizzazione degli ingombri in 3D. Soffitti, porte e finestre possono essere inserite con diverse forme e dimensioni. Tutti gli elementi architettonici sono progettati parametricamente e possono essere modificati in qualsiasi momento. CAD 3D PARAMETRICO Consente di disegnare e progettare in maniera parametrica singoli mobili, che possono essere utilizzati - anche in aggiunta ai componenti e mobili forniti con l archivio grafico esteso - per l arredamento del proprio ambiente. MODULO DXF Mediante questo modulo è possibile esportare la composizione nel formato standard DXF. La composizione in formato DXF può poi essere letta e rielaborata mediante altri programmi di grafica, come AutoCAD. La composizione viene così salvata completa di mobili, muri, quote e testi. MODULO AMBIENTAZIONE Consente all utente di progettare con facilità estrema l arredo di qualunque tipo di ambiente, singolo o multiplo. Grazie a un insieme di automatismi, punti di aggancio e coordinate, è inoltre possibile inserire e posizionare correttamente, e in maniera estremamente immediata, i mobili e gli elementi di arredo pre-definiti nelle librerie anche gestendone l adattamento grafico dei mobili fuori misura. L ambiente progettato può essere rappresentato in pianta, prospetto e vista assonometrica o prospettica. MODULO PREVENTIVO Consente all operatore di generare il preventivo per il cliente nelle sue varie forme (stampa parametrica configurabile dall utente), con l elenco degli articoli che costituiscono la composizione grafica disegnata ed i prezzi ad essi associati.

3 MODULO RENDERING Permette di ottenere in maniera semi-automatica - a partire da un set di luci pre-impostate e in funzione della scelta di materiali e colori - una rappresentazione e delle stampe foto realistiche della soluzione di arredo progettata. Tutte le finiture applicate a materiali sono riprodotte autenticamente. LISTA DEI COMPONENTI Consente di ottenere e stampare la lista degli articoli che costituiscono la composizione grafica disegnata. MODULO WIZARD Questo modulo consente di automatizzare la progettazione grafica dell arredo per arredare anche senza avere alcuna dimestichezza di CAD o di software per la progettazione grafica dell arredo. Utilizza un flusso di lavoro passo-passo, che guida l utente nella realizzazione veloce della composizione grafica ed alla compilazione del preventivo. CONFIGURATORE GRAFICO 3D Il potente configuratore grafico 3D di GIOTTO MobilCAD consente di: - creare, codificare e mantenere le librerie parametriche dei disegni tridimensionali di ciascun articolo presente a catalogo - gestire tutte le informazioni correlate a ciascun articolo. Ciascun articolo può infatti essere gestito con dimensioni variabili in aggiunta a prezzi prefiniti ed elementi vari di arredo. Ad ogni articolo si possono inoltre associare descrizioni, prezzi e un disegno di anteprima. Tutto questo avvalendosi di un motore che agevola in maniera spinta l inserimento dei dati. Il configuratore grafico viene inoltre integrato da: - automatismi di calcolo per l elaborazione in automatico, in fase di progettazione di una composizione d arredo, di: zoccoli, top, fori, alzatine, cornici, mensole e cappelli - stampe con un alto grado di parametrizzazione, per consentire all utente la massima flessibilità di rappresentazione finale.

4 Confronta le versioni MODULI AGGIUNTIVI Grazie alla sua architettura aperta e scalabile, GIOTTO MobilCAD può essere gradualmente esteso con ulteriori moduli di interesse del Cliente. ETICHETTE GRAFICHE E PACKING LIST Dotato di un potente generatore di regole di imballo, questo modulo genera - in associazione a ciascun collo di spedizione - delle etichette grafiche dotate: - della rappresentazione grafica del prospetto dell intera composizione, con evidenziati i mobili contenuti nel collo di spedizione, che assume grande importanza come guida al montaggio; - del codice a barre per il controllo del carico tramite penna ottica. Le etichette grafiche rappresentano in questo modo una guida per il montaggio del collo di spedizione. PACKING LIST: è possibile inoltre stampare di ciascuna composizione la lista con l elenco dei singoli colli, il peso e/o le dimensioni dei colli stessi, organizzando le stampe per reparto. COSTI DI PRODUZIONE BASE Consente di calcolare i costi di produzione o in alternativa il prezzo finale di vendita. Il costo di produzione è calcolato come risultato del costo delle materie prime e del costo delle lavorazioni necessarie alla

5 produzione del mobile/componente/composizione. A partire dal costo di produzione calcolato viene determinato il prezzo finale di vendita. COLLEGAMENTO STANDARD SW GESTIONALE La struttura aperta di GIOTTO MobilCAD rende possibile una facile integrazione con la maggior parte dei sistemi gestionali installati in azienda. GIOTTO MobilCAD integra e riutilizza le informazioni gestionali già esistenti in azienda (anagrafiche, tabelle, varianti) così da garantire una fonte di dati unica e condivisa. MODULO ESPORTAZIONE OBJ Il modulo consente l esportazione in formato obj del progetto realizzato in Giotto MobilCAD per essere importato nei principali programmi di rendering tra cui 3D Studio di Autodesk. Il passaggio automatico di tutte le informazioni del modello permette di ridurre drasticamente i tempi di preparazione del rendering. Il file esportato contiene tutta la scena comprese le murature, pavimenti, porte e finestre. La nomenclatura degli oggetti consente una rapida individuazione delle parti del mobile e la struttura dei dati permette di intervenire su qualsiasi oggetto del mobile stesso. Oltre al modello tridimensionale vengono esportati anche i materiali utilizzati in Giotto MobilCAD per una verifica in rendering veloce dell assegnazione dei materiali nella scena consentendo quindi una rapida sostituzione da parte dell operatore con i materiali specifici del motore di rendering utilizzato. MODULO INTEGRAZIONE AUTOCAD Questo modulo consente di integrare le funzionalità e le potenzialità di AutoCAD ¹ a quelle di GIOTTO MobilCAD, per completare, definire e visualizzare l arredamento del progetto a partire dal progetto architettonico realizzato in AutoCAD. L integrazione dei due software rappresenta una soluzione maggiormente completa ed evoluta, in linea da una parte con le maggiori esigenze costruttive di architetti, designer e arredatori e, dall altra, con la necessità di disporre di uno strumento immediato, flessibile e completo per la rappresentazione dell arredo del progetto. ¹Versione AutoCAD dalla release 2011 in poi.

Collegio dei Costruttori Edili di Brescia e Provincia info ancebrescia.it www.ancebrescia.it

Collegio dei Costruttori Edili di Brescia e Provincia info ancebrescia.it www.ancebrescia.it PROGRAMMA CORSO AUTOCAD BIDIMENSIONALE Si tratta di un programma molto conosciuto nell ambiente edile che serve ad effettuare la progettazione di edifici o parti di esso, come gli impianti. Gli strumenti

Dettagli

AddCAD per ZWCad. Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare

AddCAD per ZWCad. Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare AddCAD per ZWCad Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare Passare alla progettazione 3D è un salto di qualità che molti Professionisti tentano di compiere, ma in tanti casi senza successo.

Dettagli

AddCAD per ZWCad. Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare

AddCAD per ZWCad. Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare AddCAD per ZWCad Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare Passare alla progettazione 3D è un salto di qualità che molti Professionisti tentano di compiere, ma in tanti casi senza successo.

Dettagli

IMMAGINARE PROGETTARE CREARE. Progettare la realtà

IMMAGINARE PROGETTARE CREARE. Progettare la realtà IMMAGINARE PROGETTARE CREARE Progettare la realtà DOMUS3D da anni il più diffuso software di progettazione di ambienti Rapidità ed efficienza per emozionare, affascinare e convincere DOMUS3D OFFRE LA POSSIBILITÀ

Dettagli

KANTEA S.C.R.L. CATALOGO CORSI FORMAZIONE CONTINUA 2015. Area tematica: Tecniche di produzione

KANTEA S.C.R.L. CATALOGO CORSI FORMAZIONE CONTINUA 2015. Area tematica: Tecniche di produzione KANTEA S.C.R.L. CATALOGO CORSI FORMAZIONE CONTINUA 2015 Area tematica: Tecniche di produzione Saldatore Con Certificazione Uni En 287 Saldatore Elettrodo Rivestito/Saldatore Filo Animato 150 ore Frequenza

Dettagli

Più veloce di quello che immagini. Il software professionale per l arredamento di interni. I.P.

Più veloce di quello che immagini. Il software professionale per l arredamento di interni. I.P. Più veloce di quello che immagini Il software professionale per l arredamento di interni. I.P. InteriCAD Lite è un programma per progettazione d interni 3D rivolto ai professionisti che operano nel campo

Dettagli

CORSO BASE DI REVIT ARCHITECTURE 2014

CORSO BASE DI REVIT ARCHITECTURE 2014 Corso di Autocad Revit Architecture - software BIM 3D di Autodesk Il BIM consente di far comunicare fra loro tutte le discipline coinvolte nei processi di progettazione architettonica, offrendo a geometri,

Dettagli

Requisiti hardware e software

Requisiti hardware e software MANUALE UTENTE PAG. 2 Requisiti hardware e software Requisiti hardware per 3Cad Evolution Configurazione minima: Sistema operativo: Microsoft Windows 2000, Xp, Vista (64 bit è supportato). Per Windows

Dettagli

Corso di Autocad Revit Architecture - software BIM 3D di Autodesk

Corso di Autocad Revit Architecture - software BIM 3D di Autodesk Corso di Autocad Revit Architecture - software BIM 3D di Autodesk Il BIM (Building Information Modeling) consente di far comunicare fra loro tutte le discipline coinvolte nei processi di progettazione

Dettagli

CAD 2D / 3D. Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical

CAD 2D / 3D. Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical CAD 2D / 3D Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical Autocad 2D / 3D Questo corso è indirizzato a chi intenda acquisire le conoscenze necessarie per utilizzare AutoCAD 2D e 3D

Dettagli

L UNIVERSO DEL RISPARMIO CATALOGO

L UNIVERSO DEL RISPARMIO CATALOGO L UNIVERSO DEL RISPARMIO CATALOGO MOBILI ED ELETTRODOMESTICI Autunno - Inverno 2010 prezzi validi FINO AL 31/12/2010 WWW.MERCATONEUNO.COM L UNIVERSO DEL RISPARMIO Ho costruito la mia azienda perché potesse

Dettagli

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA PRIMA FASE UTENTE: Ufficio tecnico MODULO: Stesura ciclo di Lavorazione ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA NC S.r.l. www.n-c.it 0362-931294 sales@n-c.it Il Pacchetto PDA è il nuovo prodotto NC,

Dettagli

Il software facile per il serramento

Il software facile per il serramento Il software facile per il serramento Caratteristiche Progettazione guidata per tipologie a 3/4/5 lati oppure curvi Gestione profili in Alluminio, PVC, Allumino-Legno - Acciaio Visualizzazione di nodi e

Dettagli

Plurima Protocollo. Soluzione di gestione Protocollo Informatico e Flusso documentale

Plurima Protocollo. Soluzione di gestione Protocollo Informatico e Flusso documentale Soluzione di gestione Protocollo Informatico e Flusso documentale Premessa Protocollo è la soluzione software della Plurima Software che gestisce in maniera completa e flessibile le procedure relative

Dettagli

Matrice delle funzioni di pcon.planner pcon.planner 7.0

Matrice delle funzioni di pcon.planner pcon.planner 7.0 Matrice delle funzioni di pcon.planner pcon.planner 7.0 Salvataggio STD ME PRO Caricamento e salvataggio di file DWG e DWT Conversione e supporto dei formati meno recenti di DWG Supporto esteso per modelli

Dettagli

MANUALISTICA TECNICA PAG 04/07 DOCUMENTAZIONE COMMERCIALE / PAG 08/09 SERVIZI DISEGNI ESPLOSI / GESTIONE RICAMBI PAG 10/11 RENDERING 3D PAG 12/15

MANUALISTICA TECNICA PAG 04/07 DOCUMENTAZIONE COMMERCIALE / PAG 08/09 SERVIZI DISEGNI ESPLOSI / GESTIONE RICAMBI PAG 10/11 RENDERING 3D PAG 12/15 MANUALISTICA TECNICA PAG 04/07 manuali installazione / uso / istruzioni di montaggio DOCUMENTAZIONE COMMERCIALE / PAG 08/09 SERVIZI listini prezzi / cataloghi prodotto DISEGNI ESPLOSI / GESTIONE RICAMBI

Dettagli

PIPING (Riscaldamento e Sanitario)

PIPING (Riscaldamento e Sanitario) PIPING (Riscaldamento e Sanitario) Modulo in AutoCAD per la sistemazione di centrali termiche, di condizionamento e di dettagli di reti impiantistiche (di riscaldamento, antincendio, idriche e sanitarie).

Dettagli

virtuale: come il reale o molto più del reale?

virtuale: come il reale o molto più del reale? render division virtuale: come il reale o molto più del reale? La grafica 3D sta rivoluzionando il modo di intendere le immagini: le infinite possibilità e una impressionante capacità di riprodurre la

Dettagli

PROGETTAZIONE ARCHITETTURA E AMBIENTE 3 LICEO

PROGETTAZIONE ARCHITETTURA E AMBIENTE 3 LICEO PROGETTAZIONE ARCHITETTURA E AMBIENTE 3 LICEO Libro testo: 1) Elementi di disegno tecnico Piante, sezioni, prospetti, quote, convenzioni UNI di rappresentazione dell architettura; 2) Il rilievo a vista,

Dettagli

esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. Sistema integrato per la gestione aziendale. www.sistemi.

esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. Sistema integrato per la gestione aziendale. www.sistemi. SISTEMA IMPRESA Sistema integrato per la gestione aziendale. esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. esolver per la Moda è la soluzione software completa e integrata

Dettagli

WHITE PAPER CRM Novembre 2003

WHITE PAPER CRM Novembre 2003 WHIT E PAPER Novembre 2003 CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Parlare di CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT significa parlare di come l Azienda gestisce il suo business. Se vogliamo dare una definizione di

Dettagli

SCHEDA RIASSUNTIVA DEI LAVORI PREVISTI CONTRASSEGNATE CON "X" LE LAVORAZIONI COMPRESE

SCHEDA RIASSUNTIVA DEI LAVORI PREVISTI CONTRASSEGNATE CON X LE LAVORAZIONI COMPRESE Roma 04 Aprile 2011 SCHEDA RIASSUNTIVA DEI LAVORI PREVISTI CONTRASSEGNATE CON "" LE LAVORAZIONI COMPRESE Cliente: LAVORI EDILI ED IMPIANTISTICI: Lavoro: Piazza Euclide 31 piano terra con balcone 75 mq.

Dettagli

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO DAI FORMA AL TUO SUCCESSO AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO GESTIONE DEL BUSINESS ANALISI DEI RISULTATI Accompagna il vostro sviluppo... E un sistema affidabile ed innovativo KING AZIENDA è la soluzione gestionale

Dettagli

Moda.PDM. Scheda tecnica

Moda.PDM. Scheda tecnica Scheda tecnica Modasystem è una sofware house, leader nel settore, nata e strutturata per realizzare e proporre software applicativo per industrie di abbigliamento e calzature. Il personale di Modasystem

Dettagli

BIENNALE INTERIOR DESIGN

BIENNALE INTERIOR DESIGN ADVANCED STUDY Corsi Biennali BIENNALE INTERIOR DESIGN ADVANCED STUDY Corsi Biennali Obiettivi Formativi Il dipartimento di Design degli Istituti San Camillo Catania ha l obiettivo di far incontrare le

Dettagli

INTERIOR DESIGN. Corso di. progettare gli spazi e l arredamento della casa

INTERIOR DESIGN. Corso di. progettare gli spazi e l arredamento della casa INTERIOR DESIGN Corso di progettare gli spazi e l arredamento della casa obiettivi L obiettivo principale del corso è di insegnare all allievo ad arredare un abitazione privata e a trovare le soluzioni

Dettagli

Net Restaurant e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione

Net Restaurant e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione e Punto Cassa Ingegneria della Ristorazione e Punto Cassa è un software gestionale nato dall'unione del gestionale per ristoranti e quello per i punti Cassa, ad esempio BAR. Infatti è concepito per tutte

Dettagli

Introduzione a ARCHICAD

Introduzione a ARCHICAD Introduzione a ARCHICAD Politecnico Di Bari Ingegneria Edile - Architettura Corso di Informatica Grafica A.A. 2004/2005 Docente del Corso: Marcello Castellano Assistente: Oronzo Tavani Pre-requisiti Pre-requisiti:

Dettagli

Edificius Progettazione Architettonica BIM

Edificius Progettazione Architettonica BIM Edificius Punta al TOP della tecnologia BIM e dell integrazione! Con Edificius hai a disposizione la tecnologia per la progettazione di edifici più avanzata: uno dei primi esempi al mondo di ibim (integrated

Dettagli

, Premium2, Premium3

, Premium2, Premium3 , Premium2, Premium3 in generale 2007edition Con Arc+ lavori in completa libertà grazie ad un software fatto su misura per te. Pioniere nel disegno Architettonico e ambientazioni CAD, ARC+ è presente sul

Dettagli

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione A CHI SI RIVOLGE Alle Piccole e Medie Imprese Italiane del settore merceologico della distribuzione

Dettagli

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Perché scegliere Q Archiviazione Elettronica dei Documenti? Tale applicativo si pone come obbiettivo

Dettagli

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini Gestionale per esercizi commerciali e magazzini è un programma gestionale facile ed efficiente per migliorare la propria azienda. Include la capacità di Gestione per Fatture e DDT, Carico Merci, Logistica

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

Teseo. Noi. enterprise. per Innovare. con Voi TECNOLOGIE INFORMATICHE

Teseo. Noi. enterprise. per Innovare. con Voi TECNOLOGIE INFORMATICHE TECNOLOGIE INFORMATICHE Il gestionale per la distribuzione Il progetto nasce dalla presa d atto che le problematiche del settore idrotermosanitario hanno una forte specificità derivante dalle caratteristiche

Dettagli

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO Lettere, fax, messaggi di posta elettronica, documenti tecnici e fiscali, pile e pile

Dettagli

INTERIOR DESIGN I (Abitazioni)

INTERIOR DESIGN I (Abitazioni) INTERIOR DESIGN I (Abitazioni) L Interior Designer collabora con architetti e geometri per progettare ed elaborare le modifiche adatte ad ogni abitazione in modo da sfruttare al meglio spazi e funzionalità.

Dettagli

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO Un'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in grado di fornire architetture informative sempre più complete che consentano da

Dettagli

L architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce. Le Corbusier

L architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce. Le Corbusier L architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce. Le Corbusier 5 PASSIONE ED ESPERIENZA: da sempre la nostra filosofia di lavoro. Ad inizio degli anni settanta

Dettagli

Introduzione a 3ds Max

Introduzione a 3ds Max 3 Capitolo 1 Introduzione a 3ds Max 3ds Max è ad oggi uno dei più diffusi e dei più potenti software per la creazione di rendering tridimensionali in qualsiasi ambito, dall architettura al design, dalla

Dettagli

Manuale Utente di ecadlite

Manuale Utente di ecadlite Manuale Utente di ecadlite Tecnologie applicate al software info@3cadevolution.it Versione attuale: 1.0.0 13 marzo 2013 Sommario Il presente documento contiene il manuale utente del ecadlite. Informazioni

Dettagli

documenta PLM certificato da Autodesk

documenta PLM certificato da Autodesk documenta PLM documenta PLM certificato da Autodesk Implementare un progetto PLM significa spesso riorganizzare e razionalizzare molti dei processi aziendali legati alla progettazione e produzione. In

Dettagli

Hotel è il software per la gestione degli alberghi caratterizzati da agilità

Hotel è il software per la gestione degli alberghi caratterizzati da agilità Linea Hotel La più completa offerta di applicativi per la gestione alberghiera. Hotel Facile Hotel Hotel Up Hotel Facile è il software su misura per gli hotel con un massimo di 10, 20, 30 o 40 camere.

Dettagli

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA Via E. Toti, Civ.3 - Genova. Vista aerea panoramica da ovest Via E. Toti, civ.3. Foto 1 - Facciate edificio su Via Toti ripresa da nord Foto 2 - Facciate edificio su Via Toti ripresa da sud Foto 3 - Portone

Dettagli

PRESENTA ContinuumFloor il parquet si estende e colora tutte le superfici

PRESENTA ContinuumFloor il parquet si estende e colora tutte le superfici PRESENTA ContinuumFloor il parquet si estende e colora tutte le superfici UFFICIO PARQUET parquet@coralegnami.it Tel. 0444 372711 FILOSOFIA DELL AZIENDA Storicità, sartorialità e internazionalità sono

Dettagli

Brochure di presentazione

Brochure di presentazione Brochure di presentazione 1/9 Signori Librai Siamo lieti di porre alla Vostra attenzione la linea di procedure per computer personalizzata per le problematiche del settore editoriale : distribuzione, ingrosso,

Dettagli

REGIONE ABRUZZO Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali

REGIONE ABRUZZO Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali Istituto di Istruzione Superiore E. Mattei Vasto Dirigente Scolastico prof. Ing. Rocco CIAFARONE Progetto: Coordinatori: prof. Ing. Paolo CARACENI prof. Nicola D ALESSANDRO Tutor: sig. Alfredomaria CIRILLI

Dettagli

partner PRESENTA IL SOFTWARE PER LE SOLUZIONI NEI SETTORI: INDUSTRIA DEL MOBILE IMPRESA ARTIGIANA ALLESTIMENTI / NEGOZI

partner PRESENTA IL SOFTWARE PER LE SOLUZIONI NEI SETTORI: INDUSTRIA DEL MOBILE IMPRESA ARTIGIANA ALLESTIMENTI / NEGOZI PLANSTUDIO.it partner PRESENTA IL SOFTWARE PER LE SOLUZIONI NEI SETTORI: INDUSTRIA DEL MOBILE IMPRESA ARTIGIANA ALLESTIMENTI / NEGOZI FACCIATE CONTINUE / VETRO ARCHITETTURE CONTRACT SU MISURA www.progenio.it

Dettagli

RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO IN MILANO PROPOSTE D'ARREDO E DI COLORE proposta 1. clienti : SILVIA & PASQUALE

RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO IN MILANO PROPOSTE D'ARREDO E DI COLORE proposta 1. clienti : SILVIA & PASQUALE RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO IN MILANO PROPOSTE D'ARREDO E DI COLORE proposta 1 clienti : SILVIA & PASQUALE balcone cucina 262 soggiorno 457 camera ingresso 420 ripostiglio disimpegno 240 207 105 camera

Dettagli

Guida all'interoperabilità

Guida all'interoperabilità Guida all'interoperabilità La piattaforma Autodesk Revit rappresenta un sistema completo per la progettazione e la creazione di documentazione edilizia, in grado di supportare tutte le fasi della progettazione

Dettagli

La modellazione 3D per la progettazione architettonica

La modellazione 3D per la progettazione architettonica La modellazione 3D per la progettazione architettonica PREMESSA Nella progettazione architettonica si sono evolute oltre le tecniche della costruzione anche il modo di rappresentare il progetto. Perlopiù

Dettagli

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali AlboTop Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali Introduzione AlboTop è il nuovo software della ISI Sviluppo Informatico per la gestione dell Albo professionale dell Ordine Assistenti Sociali.

Dettagli

CORSO ACCREDITATO AUTODESK

CORSO ACCREDITATO AUTODESK CORSO ACCREDITATO AUTODESK Progettare ristrutturazioni con Revit LT Il software Revit LT è una soluzione completa per la progettazione, la modellazione, l'animazione e il cloud rendering. Sviluppato specificamente

Dettagli

3cad / Rivenditore MANUALE D USO GUIDA DI RIFERIMENTO

3cad / Rivenditore MANUALE D USO GUIDA DI RIFERIMENTO 3cad / Rivenditore MANUALE D USO GUIDA DI RIFERIMENTO 1 MANUALE D USO Premessa - Il programma 3cad non è un programma procedurale nel senso che è predefinita la sequenza delle operazioni da svolgere; infatti

Dettagli

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne METRA-Flex Porte interne Sintesi e qualità strutturale sono caratteristiche distintive delle porte interne Metra. Possono essere utilizzate sia

Dettagli

SPAC Start 2012. Presentazione delle novità. Luglio 2011

SPAC Start 2012. Presentazione delle novità. Luglio 2011 SPAC Start 2012 Presentazione delle novità Luglio 2011 Configurazione Requisiti Hardware e Software AutoCAD Oem 2010 Configurazione Hardware richiesta: Personal computer processore: Intel Pentium 4 (o

Dettagli

LEGGIMI UTENTE. versione 2012B

LEGGIMI UTENTE. versione 2012B LEGGIMI UTENTE versione 2012B NOVITÀ E-COMMERCE Nella versione 2012B sono state introdotte una serie di implementazioni grazie alle quali sarà ora possibile disporre all interno del proprio sito E-commerce

Dettagli

Progettazione Fotografica, Planimetrica e 3D in un unica soluzione

Progettazione Fotografica, Planimetrica e 3D in un unica soluzione Progettazione Fotografica, Planimetrica e 3D in un unica soluzione NBL Landscape Designer è il software più innovativo presente in commercio sviluppato appositamente per Progettazione Paesaggistica, Urbanistica

Dettagli

La soluzione ASP per gestire al meglio la tua contabilità: più sicurezza, più libertà, meno costi. contabilitàonline è un servizio ASP che permette di utilizzare via web l applicativo per la gestione contabile

Dettagli

RILIEVO TRIDIMENSIONALE DEL «CONVENTO ROSSO», SOHAG (EGITTO)

RILIEVO TRIDIMENSIONALE DEL «CONVENTO ROSSO», SOHAG (EGITTO) 1 RILIEVO TRIDIMENSIONALE DEL «CONVENTO ROSSO», SOHAG (EGITTO) DI MASSIMO SABATINI Lo studio finalizzato ad un interesse di carattere statico e conservativo eseguito sulle volumetrie degli oggetti, ha

Dettagli

Introduzione. Perché disegnare in tre dimensioni

Introduzione. Perché disegnare in tre dimensioni Introduzione La natura del corpo non consiste nel peso, nella durezza, nel colore o simili, ma nella sola estensione René Descartes, 1644 Perché disegnare in tre dimensioni Molti progettisti faticano a

Dettagli

SPAC Start 2012. Presentazione delle novità. Luglio 2011

SPAC Start 2012. Presentazione delle novità. Luglio 2011 SPAC Start 2012 Presentazione delle novità Luglio 2011 Versione 32 bit Requisiti Hardware e Software AutoCAD Oem 2010 32 bit - Configurazione Hardware richiesta: Personal computer processore: Intel Pentium

Dettagli

Dove siamo. L'attività didattica è esplicata in tre macro-tipologie: - formazione individuale; - formazione aziendale; - formazione professionale.

Dove siamo. L'attività didattica è esplicata in tre macro-tipologie: - formazione individuale; - formazione aziendale; - formazione professionale. Chi siamo Istituto Formazione Franchi è agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana dal 2003 ed opera sul territorio regionale con una presenza capillare e diffusa in ogni Comune. L'attività

Dettagli

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel Abbiamo completamente eliminato i costi di personalizzazione e di continuo sviluppo per cercare di adattare un prodotto software orizzontale e generalista alle problematiche del nostro settore Un software

Dettagli

SPRING/Moda. La soluzione per le aziende che producono o commercializzano articoli in taglie e colori. Per chi ne vede di tutti i colori. L offerta di Soluzioni Gestionali SISTEMI comprende soluzioni destinate

Dettagli

SketchUp. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA valido per il rilascio dei relativi 15 CFP

SketchUp. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA valido per il rilascio dei relativi 15 CFP SketchUp Destinatari Il corso è rivolto ai progettisti che vogliono imparare a utilizzare questo nuovo strumento freeware di modellazione 2D e 3D. Sketchup è un software molto potente, preciso e gratuito

Dettagli

Caratteristiche principali: il Gestionale 1. Anagrafiche/Archivi principali 2. Gestione Articoli e Magazzino

Caratteristiche principali: il Gestionale 1. Anagrafiche/Archivi principali 2. Gestione Articoli e Magazzino Caratteristiche principali: il Gestionale Caratteristiche principali: Il database consiste nella sua forma completa di ben oltre 250 tabelle per ogni gestione. Di seguito le anagrafiche principali con

Dettagli

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito Introduzione Conoscere e/morbido (cos è) Adottare e/morbido (perché) 1 e/morbido 2 Conoscere e/morbido (cos è)

Dettagli

STORIA DI UN INTEGRAZIONE

STORIA DI UN INTEGRAZIONE c La Piattaforma Quasar-X è il fulcro del sistema delle soluzioni integrate Poker. E aperta verso altre applicazioni, trasparente verso il mondo Internet, interfacciata con i più diffusi database relazionali

Dettagli

Gestione Rapporti (Calcolo Aree)

Gestione Rapporti (Calcolo Aree) Gestione Rapporti (Calcolo Aree) L interfaccia dello strumento generale «Gestione Rapporti»...3 Accedere all interfaccia (toolbar)...3 Comandi associati alle icone della toolbar...4 La finestra di dialogo

Dettagli

La soluzione per la gestione del magazzino dedicata a:

La soluzione per la gestione del magazzino dedicata a: La soluzione per la gestione del magazzino dedicata a: Sommario Sommario... 3 Descrizione del prodotto... 5 Layout del sistema... 6 Specifiche tecniche... 7 Aziende multiple... 8 Ricezione materiale...

Dettagli

La soluzione per la gestione completa della produzione nel settore delle confezioni

La soluzione per la gestione completa della produzione nel settore delle confezioni La soluzione per la gestione completa della produzione nel settore delle confezioni ( Magazzino Vendite e Acquisti ) W-CON è un software gestionale concepito per soddisfare le problematiche relative alle

Dettagli

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata L elaborazione del bilancio delle aziende nell attività di uno studio comporta una serie di attività complesse e ripetitive nel tempo, manipolando dati di provenienza esterna, elaborando dei modelli frutto

Dettagli

Guida alla progettazione con. RITER Informatica GUIDA PRATICA ALLA CREAZIONE, GESTIONE E RAPPRESENTAZIONE DI GRAFICI VETTORIALI

Guida alla progettazione con. RITER Informatica GUIDA PRATICA ALLA CREAZIONE, GESTIONE E RAPPRESENTAZIONE DI GRAFICI VETTORIALI RITER Informatica GUIDA PRATICA ALLA CREAZIONE, GESTIONE E RAPPRESENTAZIONE DI GRAFICI VETTORIALI Guida alla progettazione con AutoCAD Creazione entità Modifica di un disegno Gestione dei blocchi Copie

Dettagli

La verità sul 3D: il 2D è ancora necessario.

La verità sul 3D: il 2D è ancora necessario. La verità sul 3D: il 2D è ancora necessario. Autodesk Inventor Series è il software di progettazione meccanica 3D più venduto nel mondo: non per caso. Si tratta di un prodotto all avanguardia, versatile,

Dettagli

digital architecture & multimedia Contemporary Residential Interior Design Planimetrie3d

digital architecture & multimedia Contemporary Residential Interior Design Planimetrie3d Contemporary Residential Interior Design Planimetrie3d Assonometria 3d Cosa possiamo fare per voi? Ecco i nostri servizi: Siamo uno studio di progettazione architettonica che si occupa di comunicazione

Dettagli

Adriano Castagnone. Il BIM per il calcolo strutturale

Adriano Castagnone. Il BIM per il calcolo strutturale Adriano Castagnone Il BIM per il calcolo strutturale Indice Introduzione... 3 Le tecniche di rappresentazione del progetto edilizio... 4 La metodologia tradizionale... 4 La progettazione tradizionale...

Dettagli

progettare con un click

progettare con un click progettare con un click A fronte dello sviluppo tecnologico che porta ad una crescente complessità degli impianti elettrici, che coinvolge tutti gli operatori del settore, i software tecnici rappresentano

Dettagli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli che richiedono la gestione di varianti di misure e colori

Dettagli

MEDICO DEL LAVORO. Effettua le visite mediche; redige la cartella sanitaria e di rischio; rilascia le idoneità allo svolgimento delle mansioni.

MEDICO DEL LAVORO. Effettua le visite mediche; redige la cartella sanitaria e di rischio; rilascia le idoneità allo svolgimento delle mansioni. SAFETYSOLUTION RSSP Con SAFETY SOLUTION Zucchetti le persone preposte alla sicurezza dispongono di tutte le informazioni necessarie a verificare la corretta gestione dei processi aziendali impostati per

Dettagli

Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende

Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende Dal 2003 sviluppiamo e commercializziamo soluzioni gestionali per piccole e medie aziende Gradualmente abbiamo cominciato ad affidare la distribuzione dei nostri prodotti software ad aziende e liberi professionisti

Dettagli

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Riusabilità del software - Catalogo delle applicazioni: Gestione Documentale Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Amministrazione: Regione Piemonte - Direzione Innovazione,

Dettagli

Le scale di accesso alle zone soppalcate sono tutte in metallo a giorno, gli infissi esterni ed interni sono in legno e, nella generalità, originari.

Le scale di accesso alle zone soppalcate sono tutte in metallo a giorno, gli infissi esterni ed interni sono in legno e, nella generalità, originari. UNITÀ IMMOBILIARE: Sita in Roma via Giacomo Venezian, 22, piano primo interno 1 con asservito posto auto via Gaetano Sacchi,19 - DESTINAZIONE D USO: abitazione Prezzo Appartamento più Garage: 870.000 Euro

Dettagli

I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION

I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION SAFETY SOLUTION I VANTAGGI GI Base dati unica ed integrata La base dati unica a tutti gli applicativi della suite HR Zucchetti è una caratteristica che nessun

Dettagli

Duemila Moda. Software Gestionale per Abbigliamento

Duemila Moda. Software Gestionale per Abbigliamento Duemila Moda Software Gestionale per Abbigliamento Origini di Duemila Moda Questo progetto ha le sue origini negli anni 70 con l avvento dei primi sistemi IBM Inizialmente era un sistema a testo in bianco

Dettagli

SISTEMI DI ARREDO COMPONIBILI

SISTEMI DI ARREDO COMPONIBILI SISTEMI DI ARREDO COMPONIBILI sommario SISTEMA MODULO Pochi moduli accostati, possono bastare per creare un ambiente raffinato e contemporaneo. La funzionalità del modulo permette in poco tempo di personalizzare

Dettagli

suite La soluzione completa per l industria del serramento

suite La soluzione completa per l industria del serramento La soluzione completa per l industria del serramento ProF2 Suite ProF2 Suite nasce come soluzione per tutte le esigenze dell industria del serramento. E composta da 10 prodotti integrati tra loro che gestiscono

Dettagli

La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli.

La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli. La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli. Il software AimpesCAD è realizzato nel totale rispetto di tutte le fasi della progettazione

Dettagli

Introduzione. PDM semplificato per aziende mainstream 2

Introduzione. PDM semplificato per aziende mainstream 2 w h i t e p a p e r PDM semplificato per aziende mainstream Prefazione SolidWorks Enterprise PDM è uno strumento indispensabile per le aziende di sviluppo prodotti 3D che devono gestire una grande quantità

Dettagli

Aggiornamento Matrix

Aggiornamento Matrix Interfaccia utente Nuove icone, menu e comandi offrono un ambiente di lavoro più moderno e intuitivo Strumento Tabella Creando e importando tabelle si ottengono formati strutturati per testo e grafica

Dettagli

Personalizzazione stampe con strumento Fincati

Personalizzazione stampe con strumento Fincati Personalizzazione stampe con strumento Fincati Indice degli argomenti Introduzione 1. Creazione modelli di stampa da strumento Fincati 2. Layout per modelli di stampa automatici 3. Impostazioni di stampa

Dettagli

Addition X DataNet S.r.l. www.xdatanet.com www.xdatanet.com

Addition X DataNet S.r.l. www.xdatanet.com www.xdatanet.com Addition è un applicativo Web che sfrutta le potenzialità offerte da IBM Lotus Domino per gestire documenti e processi aziendali in modo collaborativo, integrato e sicuro. www.xdatanet.com Personalizzazione,

Dettagli

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO Energia Elettrica Traffico Telefonico Carburanti Gas COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO COME NASCE ELETTRAWEB è un programma interamente progettato e implementato da Uno Informatica in grado di acquisire

Dettagli

Il Software Gestionale PerfectGym. Le Caratteristiche Principali

Il Software Gestionale PerfectGym. Le Caratteristiche Principali Il Software Gestionale PerfectGym Le Caratteristiche Principali PerfectGym 5 Caratteristiche generali Interfaccia di utilizzo a finestre multiple Ambiente grafico a skins selezionabili dall utente Multitasking

Dettagli

Davide Nocera. DFNstudio. architetto. spazio e materia in luce

Davide Nocera. DFNstudio. architetto. spazio e materia in luce Davide Nocera architetto DFNstudio spazio e materia in luce PROFILO Lo studio fornisce servizi tecnico-progettuali e di consulenza nel campo dell e nei settori collegati: Progettazione architettonica Bio

Dettagli

Novità di SketchUp 2015

Novità di SketchUp 2015 Tutta la potenza dei 64 bit Il segreto del successo di SketchUp è quello di rendere la modellazione 3D alla portata di tutti con uno strumento di lavoro intuitivo, facile da usare, veloce e affidabile.

Dettagli

Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT

Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT Il software per il fund raising delle organizzazioni NON PROFIT Cosa è: NP@Help nasce dall esperienza di AeB Solutions che mette a disposizione di associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro uno

Dettagli

ILMS. Integrated Learning Management System

ILMS. Integrated Learning Management System ILMS Integrated Learning Management System ILMS ILMS è una piattaforma applicativa web che integra tutte funzionalità, gli strumenti e i controlli necessari alla gestione di tutti i processi legati alla

Dettagli

NOVITÀ SITI COMMERCIALISTA

NOVITÀ SITI COMMERCIALISTA NOVITÀ E-COMMERCE Sono state introdotte, nella versione 2011B, una serie di implementazioni grazie alle quali sarà ora possibile disporre all interno del proprio sito E-commerce delle seguenti funzionalità:

Dettagli

CORSO A CATALOGO - 2011 - Corso ID: 8890 - Disegnatore AutoCAD 2D e 3D

CORSO A CATALOGO - 2011 - Corso ID: 8890 - Disegnatore AutoCAD 2D e 3D CORSO A CATALOGO - 2011 - Corso ID: 8890 - Disegnatore AutoCAD 2D e D Dati principali - Corso ID: 8890 - Disegnatore AutoCAD 2D e D ID Corso: Titolo corso: logia corso: Link dettaglio Master: Master di

Dettagli