MARCO MARSEGLIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MARCO MARSEGLIA 21.06.1982"

Transcript

1

2

3

4

5 Marco nasce a Bergamo. Successivamente si trasferisce con la famiglia a Grosseto dove consegue nel 2003 la maturità all Istituto Tecnico per Geometri. Successivamente si iscrive presso l Università Degli Studi di Firenze al Corso di Laurea in Disegno Industriale dove nel 2010 consegue il titolo di Dottore in Disegno Industriale e nel 2012 quello di Dottore Magistrale in Design; entrambi con lode. Dal 2007 è socio di PSP ASSOCIATES, società cooperativa di architettura e design dove negli anni ha curato e seguito numerosi lavori spaziando dall allestimento al design di prodotto e dalla grafica all illustrazione. Dal 2003 collabora con Daniela Ciampoli in campo progettuale. Dal 2010 è assistente alla docenza presso il CDL Triennale e Magistrale in Design per i corsi di Progettazione II e di Design per la Sostenibilità. È attualmente dottorando in design dell Università Degli Studi di Firenze - Scuola di Dottorato in Architettura e Urbanistica - indirizzo Design -. designer MARCO MARSEGLIA

6 /identity /product

7 /graphics //illustration ///3D /exhibit /research

8 /identity 2008 Arte & Stile Il progetto curato all interno di PSP ASSOCIATES ha riguardato lo studio immagine per un franchising nazionale di parrucchieri di nuova apertura. Le scelte progettuali di colori, forme e finiture hanno risposto alle aspettative del cliente che ha ottenuto così un immagine della propria azienda giovane e dinamica ma allo stesso tempo elegante ed adatta ad un ampio ventaglio di utenza. Il progetto nello specifico ha riguardato: la parte grafica aziendale e di lancio pubblicitario; le finiture dei locali e la progettazione degli arredi; le insegne e la comunicazione su strada.

9

10 /identity 2012 Caffetteria in franchising Il progetto ha riguardato lo studio immagine per un franchising internazionale di caffetteria di nuova apertura.la scelta dei colori è stata accuratamente studiata per rendere il marchio adattabile a contesti differenti nel mondo. Le forme scelte per gli elementi d arredo, le finiture e le grafiche fanno esplicito riferimento all insieme di prodotti offerti dal marchio per rendere unica l esperienza Ezio Coffee.

11

12

13

14 /identity 2012 PAJA PAJARITO PAJARITO_LOGO_02a PAJARITO Pisco Pantone DS Process Magenta Pajarito U Pantone DS Process Black U Progetto Pantone di immagine DS coordinata Process Magenta per un azienda U importatrice di grappa tipica peruviana. Il progetto è consistito nell individuazione del nome, del logo, del claim, del packaging Pantone del prodotto DS Process e dell oggettistica Black U relativa per la sua presentazione e consumazione.

15

16

17 PAJARITO_LOGO_02a PAJARITO Pantone DS Process Magenta U Pantone DS Process Black U

18 /identity 2012 Florence Suite - Guest House Progetto di immagine coordinata per guest house di nuova apertura con sede a Firenze. Il progetto ha previsto oltre alla definizione del logo la progettazione grafica del biglietto da visita, della carta intestata, di un pieghevole di presentazione.

19 (01.2)

20 /product 2007 LE MACINE Le Macine è il progetto vincitore della prima edizione di Oliade, concorso di idee sui contenitori d olio di qualità. Il progetto s ispira alle antiche macine in pietra usate per la produzione dell olio rivalutando in modo contemporaneo antiche tradizioni. La base è composta da legno di ulivo lavorato a mano, i contenitori monodose sono realizzati in vetro colorato stampato. I differenti colori dei contenitori vogliono differenziare le tipologie di olio contenute.

21

22 /product 2009 Cristalplant Design Contest 2009 Progetto partecipante al concorso internazionale di idee Cristalplant Design Contest Il progetto consiste in un tavolino da fumo che prevede sul piano di appoggio delle concavità utili a riporre oggetti. La forma dell oggetto vuole mettere in risalto le caratteristiche del materiale.

23

24 /product 2009 Antonio Lupi Progetto partecipante al Concorso di Idee indetto da Antonio Lupi. Il progetto consiste in un lavabo in marmo e vetro che attraverso le forme vuole richiamare i vecchi catini usati nel passato nelle campagne italiane. Può essere disposto sia a muro che freestanding.

25

26 /product 2010 Cristalplant Design Contest 2010 Progetto partecipante al concorso internazionale di idee Cristalplant Design Contest Il progetto consiste in un modulo di 50cm di larghezza per 200cm di altezza che affiancato va a comporre pareti multifunzionali e/o divisorie; Slim è un mettitutto che si adatta a svariati contesti.

27

28 /product 2011 Gioco da esterni Il progetto si pone l obbiettivo di favorire lo sviluppo sociale nei bambini (partecipazione collettiva) e potenziare la capacità di coordinamento nel singolo e del singolo in rapporto con il gruppo. Il progetto mira inoltre alla riscoperta di giochi tradizionali (nell immagine il salto con la corda), ormai scomparsi, favorendo l interazione tra bambini anche di età differenti grazie alle caratteristiche ergonomiche. La struttura interna è in acciaio, il rivestimento in pino nordico.

29

30 /product 2011 Gioco da esterni Il progetto si pone l obbiettivo di favorire lo sviluppo sociale nei bambini (partecipazione collettiva) e potenziare la capacità di coordinamento nel singolo e del singolo in rapporto con il gruppo. Il progetto mira inoltre alla riscoperta di giochi tradizionali (nell immagine il tiro alla fune), ormai scomparsi, favorendo l interazione tra bambini anche di età differenti grazie alle caratteristiche ergonomiche. Struttura interna in acciaio, rivestimento esterno in pino nordico.

31

32 /product 2011 Effeti - Cucina Eco-Tradizionale TOSCA si propone come rivisitazione in chiave ECOchic della cucina italiana rurale, dove si svolgevano operazioni come stendere la pasta a mano, essiccare i prodotti, conservare gli insaccati e soprattutto dove la famiglia si radunava per condividere il momento del pasto che era anche pretesto per socializzare. Il progetto pone attenzione all ergonomia e all usabilità del prodotto risolvendo alcune problematiche Concept realizzato per Effeti in collaborazione con Stefano Visconti.

33

34 problem setting

35

36 /product 2011 Packaging per farmaco antiretrovirale Il progetto consiste in un packaging per farmaco antiretrovirale. Il lavoro ha riguardato sia il packaging esterno che quello specifico per il farmaco. La grafica utilizzata vuole migliorare anche dal punto di vista sociale la condizione dei pazienti afflitti da questa grave malattia. Progetto svolto in collaborazione con Stefano Visconti.

37

38

39

40 /product 2012 Dispositivi medici per bambini Il concept progettuale riguarda principalmente tre dispositivi che comunicano tramite tecnologia GPS e wireless. In particolare il primo dispositivo, tramite cerotto, è applicato al bambino ed è dotato di ago per il prelievo capillare; il secondo va tenuto sempre vicino al bambino e comunica tramite wireless con il primo, inoltre invia i dati al terzo tramite GPS, che i genitori possono portarsi dietro rimanendo a conoscenza della salute del proprio figlio 24/24h. Il progetto inoltre prevede un quarto oggetto da utilizzare dopo il terzo anno di età che trasforma il secondo dispositivo descritto sopra in un orologio che il bambino può sempre portare con sé.

41 Glucamiko Rilevatore Glucamiko Ricevitore Glucamiko Dock

42

43

44 /product 2012 KATASTA ARTEX - Scenari d innovazione VIII edizione Katasta è un progetto che ha partecipato al concorso Scenari d Innovazione promosso da Artex (Centro per l Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana). È un divano trasformabile che ben si adatta alle nuove esigenze del vivere in maniera più informale il proprio spazio abitativo. Katasta si trasforma, da piccolo diventa grande, non ha una struttura fissa e il numero di posti varia a seconda delle composizioni che decido di fare. Spinge alla socializzazione e alla condivisione (anche chi ha poco spazio può ospitare un gruppo di amici) in una realtà dove l eccesso di tecnologia rischia di diventare una barriera alle relazioni sociali.

45

46

47

48 /product 2012 Ceramic Fashion Collections La collezione Always and All Ways e Four Seasons sono dei concept di moda autoprodotti. Il primo progetto consiste in pochettes, al cui interno vi è un tubino da sera, che si trasformano in épaulettes-gioiello a corredo dell abito. Per ogni stagione sono previste finiture differenti. Four Seasons consiste in un decolleté che si trasforma, a seconda delle stagioni, attraverso l applicazione di inserti in pelle stampata e ceramica.

49

50

51

52 /product 2012 Chef Entremetier - Pentola con coperchio multifunzione Progetto secondo classificato al concorso internazionale promosso dall azienda Zepter Zepter International Design Award Chef Entremetier permette ad ognuno di essere uno chef per dieci minuti! Con pochi e semplici step questo oggetto speciale diventa una pentola, un coperchio, uno scolapasta ed infine una padella per saltare. Combinando gli elementi in modi differenti perfino un cuoco improvvisato può sentirsi uno chef. I due elementi in acciaio inox possono essere usati anche separatamente. In collaborazione con Stefano Visconti.

53

54 INSTRUCTIONS FOR USE Chef Entremetier - the new Zepter kitchen mate! Chef Entremetier how to cook pasta Chef Entremetier allows everyone to be a 10 minutes chef. With few simple steps, this special equipment becomes a pot, a lid, a strainer and finally a sautéing pan. By combining the elements in different ways even a makeshift cook can reach a satisfying level in cooking and improve day by day. The elements can then be used separately, as we can see in the picture below, or together as in the sequence on the right illustrating the way to cook a good pasta. Fill the pot 2/3 of the way with water, put on the lid and wait for water to boil Add salt and then 240 g of pasta (4 people) Stir every so often to prevent sticking; check the package for suggested cooking time and undercook by 2-3 minutes The pot and the sautéing pan can be used both together and separately Grasp both handles close together and empty the pot through the holes of the lid Put the pasta in the sautéing pan (which means to turn the lid upside down) and cover with sauce Turn the knob of the stove to high, grasp the sautéing pan and shake it! Designers: Daniela Ciampoli - Marco Marseglia - Stefano Visconti

55

56 /graphics //illustration ///3D 2007 Manifesto Città del Vino Progetto grafico per il concorso d illustrazione Manifesto Città del Vino edizione Il manifesto attraverso la sintesi formale dei calici da vino vuole rappresentare una facciata di un edificio caratterizzato da finestre gotiche-medievali.

57

58 /graphics //illustration ///3D 2009 Concorso di idee Ex-Fonderie di Modena Concorso di idee per la riqualificazione dell area delle Ex Fonderie Riunite di Modena. Modellazione 3D e grafica. Progetto finalista. Progetto realizzato in collaborazione con PSP ASSOCIATES.

59

60 /graphics //illustration ///3D 2008 Concorso di progettazione TEA Concorso di progettazione per la nuova sede TEA-Territorio Ambiente Energia a Mantova. Modellazione 3D, illustrazioni e grafica. Progetto 2 classificato. Progetto realizzato in collaborazione con PSP ASSOCIATES.

61

62 /graphics //illustration ///3D 2009 Rendering per cliente privato Rendering architettonico di interni ed esterni di un edificio polifunzionale ideato per l area della Nuova Stazione dell Alta Velocità di Firenze.

63

64

65

66 /graphics //illustration ///3D 2011 Atlas S.r.l. Il progetto grafico ha riguardato brochure e flyer pubblicitari per il lancio di nuovi prodotti oltre alle grafiche per stand fieristico.

67 Di qua il cantiere. Di là la casa. Screen Frame SZ 340

68 /graphics //illustration ///3D 2011 Metalplex Realizzazione modelli 3D degli arredi e renderings per Metalplex S.p.A.. Progetto in collaborazione con PSP ASSOCIATES.

69

70 /graphics //illustration ///3D 2012 Rendering e modellazione 3D per cliente privato Realizzazione modello 3D e rendering di un motoscafo 26m.

71

72

73

74 /graphics //illustration ///3D 2012 Il Bisonte - Concept grafico per E-store Il concept consiste nella progettazione di un e-store per l azienda fiorentina Il Bisonte. Nello specifico il progetto ha riguardato, oltre al concept, la parte grafica e di illustrazione andando a ricercare, attraverso queste, la corretta esperienza da far vivere all utente, per trasmettere appieno i valori del marchio aziendale.

75

76 /graphics //illustration ///3D 2012 Residence Isola d Elba Modellazione 3D e renderings degli interni per cliente privato. Svolto in collaborazione con PSP ASSOCIATES.

77

78 /exhibit 2008/09 Intralot Realizzazione modelli 3D, rendering e creazione di modello cad per allestimento agenzie scommesse Intralot. Progetti svolti all interno di PSP ASSOCIATES.

79

80 /exhibit 2009/10/11 Macef Milano Progettazione, modellazione 3D, rendering e direzione lavori per stand fieristici. Progetti svolti per l azienda Rosso Regale Firenze in collaborazione con l Arch.Lino Ferrieri.

81

82 /exhibit 2011 Ad Occhi Aperti Allestimento mostra Ad Occhi Aperti Luglio 2011 curata da Giuseppe Lotti, presso Fortezza Orsini, Pitigliano (GR). Progettazione grafica del logo e del catalogo della mostra.

83

84 /exhibit 2012 Macef Milano Allestimento stand Attorno al Mediterraneo in collaborazione con Artex Firenze. In mostra prodotti realizzati all interno del progetto APQ Mediterraneo linea 2.1 Marocco; nello specifico ceramiche realizzate in Italia e Marocco (dal CDL Magistrale in Design di Firenze) e tappeti e cuscini realizzati in Marocco progettati da Roberta Morittu e Milli Paglieri.

85

86 /research 2009 Manitese - serie di oggetti con materiale di recupero Filum Mentis è una serie di oggetti derivata dalla piegatura di grucce, provenienti da recupero, in filo di ferro; l obbiettivo progettuale è di stimolare la creatività dell utente inducendolo al contempo ad una riflessione sul concetto di riuso. Sono stati realizzati dei portalibri, lampade, espositori, leggii e fermacarte.

87

88

89

90 /research 2010 Pietramadre Pietra Madre è una serie di oggetti in tufo realizzati per la valorizzazione turistica e culturale dell Area dei Tufi, nella Maremma Toscana. Nel particolare i progetti vogliono richiamare antiche ritualità connesse all identità del territorio più profonda. Gli oggetti, realizzati dal Laboratorio Artistico Guido Ricci Masé sono: un portafuoco, un guardaluna, un traguardatore d orizzonti, un raccoglitore d acqua, un calendario perpetuo ed un segnalatore di venti.

91

92

93

94

95

96 /research 2012 Attorno al Mediterraneo Attorno al Mediterraneo è una serie di oggetti in ceramica realizzati in Marocco, nella regione di Tanger-Tétouan ed in Toscana all interno del progetto APQ Mediterraneo Linea 2.1 Marocco Sviluppo dei Saperi Tradizionali Locali e dei Sistemi Produttivi in Marocco ed in Italia. In Marocco sono stati realizzati: un totem scomponibile per la tavola ed un piccolo tavolo contenitore. In Italia: una pentola per la cottura del cous-cous o a bagno maria ed una serie di portacandele-segnatempo. Tutti i progetti vogliono evidenziare la diversità culturale delle due sponde del Mediterraneo ed allo stesso tempo l unione offerta da questo mare.

97

98

99

100

101

102

103

104 ESPOSIZIONI 2009 Milano - Fuorisalone Spazio Lefel La Feltrinelli - progetto esposto Filum Mentis 2010 Firenze - Laboratorio delle alternative possibili - Biblioteca delle Oblate - progetto esposto Filum Mentis 2011 Roma - MOACASA Doppio Senso - artigiani/designers progetto esposto Pietra Madre 2011 Pitigliano - Ad occhi aperti - progetto esposto Pietra Madre 2011 Firenze - TERRA FUTURA Design With The Other - progetti exposit grafiche per magliette interculturali 2011 Firenze - TERRA FUTURA Regione Toscana - progetto esposto Pietra Madre 2011 Firenze - Spazio Arti e Mestieri SAM - Lungoungiorno, Artex - We Make Things - progetto esposto Pietra Madre 2012 Firenze - Mostra Internazionale dell Artigianato DESIGN Autoproduzioni - progetto esposto Pietra Madre 2012 Firenze - Mostra Internazionale dell Artigianato DESIGN Artigianato, Design, Innovazione: le nuove prospettive del saper far - progetto esposto Grand Commis de Cusine 2012 Milano - MACEF Primavera Stand Artex - Sviluppo dei Saperi Artigianali Tradizionali in Marocco e in Italia - Progetti esposti Grand Commis de Cusine e Petit Table Milano - Fuorisalone Ventura Lambrate - Design e i Sud progetto esposto Petit Commis de Cusine 2012 Calenzano - Design Campus - Let s Grow - progetto esposto Grand Commis de Cusine

105 PUBBLICAZIONI 2011 Tessere conoscenze a cura di Roberta Morittu, Anna Pau e Giuseppe Lotti 2012 Dinamici equilibri a cura di Giuseppe Lotti, Vincenzo Legnante e Ilaria Bedeschi 2012 Progettare con l altro a cura di Giuseppe Lotti 2012 Baby Design a cura di Laura Giraldi PREMI 2007 I premio Oliade. Dal Contenuto ai contenitori. Progetto di contenitori in vetro per olio d oliva Progetti vincitori EMMELUNGA, IL DESIGN ITALIANO CRESCE - progetto Veneziano (tavolo da fumo) e Domulo (libreria modulare) 2008 II Premio Nuova sede TEA SPA - in collaborazione con PSP ASSOCIATES 2012 II Premio Zepter International Design Award - progetto chef entremetier WORKSHOPS 2007 Firenze - EMMELUNGA - Il design italiano cresce 2008 Quarrata (PT) - Nuovi scenari per l imbottito pistoiese 2008 Rosignano M.ma (LI) - TIMONA - Trasferimento e Innovazione dei settori del Mobile, della Nautica e dell Artigianato artistico Sesto Fiorentino (FI) - MANITESE - concept con materiali di recupero

106 ALTRE ESPERIENZE Attività progettuale svolta all interno di PSP ASSOCIATES curando numerosi lavori di grafica, allestimento e interior design. Tra i lavori più rilevanti: allestimento agenzie Pirelli RE - allestimento agenzie scommesse Intralot e Ladbrokes Assistenza alla docenza per il corso di Progettazione II del CDL in Disegno Industriale dell Università Degli Studi di Firenze, tenuto dal Prof. Giuseppe Lotti - Tutor Sabrina Sguanci Attività progettuale svolta, in collaborazione con l Università degli Studi di Firenze CDL Magistrale in Design, all interno del progetto finanziato dal Programma di Sostegno alla Cooperazione Regionale - APQ Mediterraneo, Linea 2.1 Marocco realizzato dalle Regioni Sardegna e Toscana - Progetti realizzati con le artigiane ceramiste di Ifrane Ali, Marocco Assistenza alla docenza per il corso di Progettazione II del CDL in Disegno Industriale dell Università Degli Studi di Firenze tenuto dal Prof. Giuseppe Lotti Assistenza alla docenza per il corso di Design per la Sostenibilità e Tecnologia del Legno e Sostenibilità del CDL Magistrale in Design dell Università Degli Studi di Firenze, tenuto dai Prof. Giuseppe Lotti e Prof.Marco Fioravanti.

107 2012 Attività di Tutor svolta per il Master Internazionale in Design per la cooperazione e lo sviluppo sostenibile - Skoura, Marocco Assistenza alla docenza per il corso di Design per la Sostenibilità e Tecnologia del Legno e Sostenibilità del CDL Magistrale in Design dell Università Degli Studi di Firenze, tenuto dai Prof. Giuseppe Lotti e Prof.Marco Fioravanti Daniela Ciampoli è responsabile, per CSAVRI (centro di servizi di Ateneo per la valorizzazione della ricerca), del laboratorio Matrec - primo database italiano sui materiali ecosostenibili Marco Marseglia è dottorando in design dell Università Degli Studi di Firenze - Scuola di Dottorato in Architettura e Urabanistica - indirizzo Design.

108

109 contatti via Pier Capponi, Firenze

110

Prendi seriamente i tuoi piaceri. Charles Eames

Prendi seriamente i tuoi piaceri. Charles Eames WORKS Prendi seriamente i tuoi piaceri Charles Eames THE STUDIO RMDESIGNSTUDIO è uno studio di progettazione fondato da Roberta Stella e Mariella Vidotti. Laureate rispettivamente in design industriale

Dettagli

true Design minimale per un impatto massimale. [eos] Minimal design for maximum impact. design made in italy

true Design minimale per un impatto massimale. [eos] Minimal design for maximum impact. design made in italy Design minimale per un impatto massimale. Minimal design for maximum impact. true design made in italy true design made in italy design made in italy Sistema di divani imbottiti e poltrona da attesa basato

Dettagli

Macef 27-30 Gennaio 2011 PRESENTAZIONE

Macef 27-30 Gennaio 2011 PRESENTAZIONE Macef 27-30 Gennaio 2011 PRESENTAZIONE Il concorso CREAZIONI GIOVANI è un iniziativa di MACEF Artex, Centro per l Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e CNA e Confartigianato. CREAZIONI GIOVANI

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. CALVARESI ELENA 23, Casale Campardi, 53037, Siena, San Gimignano, Italia. pimpa_e@libero.it, elena.calvaresi@isiadesign.fi.

INFORMAZIONI PERSONALI. CALVARESI ELENA 23, Casale Campardi, 53037, Siena, San Gimignano, Italia. pimpa_e@libero.it, elena.calvaresi@isiadesign.fi. C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CALVARESI ELENA 23, Casale Campardi, 53037, Siena, San Gimignano, Italia. Telefono 347/7412200 E-mail pimpa_e@libero.it, elena.calvaresi@isiadesign.fi.it

Dettagli

to 2012 New design scenarios

to 2012 New design scenarios to 2012 New design scenarios Un viaggio nel design / A design journey Aria di novità nell ufficio contemporaneo Index Secrets Home @Office Well Nest Noj Nidus Liquid Lounge Designers 02 04 20 24 28 34

Dettagli

INKA BILLIANI www.billianiinka.it

INKA BILLIANI www.billianiinka.it WWW.BILLIANI IT BILLIANI www.billiani.it Fondata nel 1911, Billiani è una storica impresa italiana a conduzione familiare il cui successo si basa su semplici ma fondamentali valori e principi. Il know-how

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI CONCORSI. Indirizzo di residenza Via Magenta 32, Carrara (MS), 54033. Telefono 3295680368 Fax design.innocenti@gmail.

INFORMAZIONI PERSONALI CONCORSI. Indirizzo di residenza Via Magenta 32, Carrara (MS), 54033. Telefono 3295680368 Fax design.innocenti@gmail. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARCO INNOCENTI Indirizzo di residenza Via Magenta 32, Carrara (MS), 54033 Telefono 3295680368 Fax E-mail

Dettagli

Master IDEA in Exhibition Design - Architettura dell Esporre - V edizione

Master IDEA in Exhibition Design - Architettura dell Esporre - V edizione Master IDEA in Exhibition Design - Architettura dell Esporre - V edizione Workshop di allestimento fiere: Il layout e la maglia espositiva di un salone. Progetto di allestimento unificato. Il brief richiedeva:

Dettagli

-Call for. Manifesto STORE. young designers. Manifesto #2. Designspeaking together!

-Call for. Manifesto STORE. young designers. Manifesto #2. Designspeaking together! STORE Talent s Manifesto #2 -Call for young designers 1 Talent s Manifesto #2 Designspeaking together! STORE 2 ABOUT DESIGNSPEAKING ha ideato al fuorisalone 2014, nel circuito Brera Design District in

Dettagli

BIENNALE INTERIOR DESIGN

BIENNALE INTERIOR DESIGN ADVANCED STUDY Corsi Biennali BIENNALE INTERIOR DESIGN ADVANCED STUDY Corsi Biennali Obiettivi Formativi Il dipartimento di Design degli Istituti San Camillo Catania ha l obiettivo di far incontrare le

Dettagli

In dettaglio i prodotti in mostra alla VISCOM BOUTIQUE e nel circuito GREEN TRAIL di VISCOM:

In dettaglio i prodotti in mostra alla VISCOM BOUTIQUE e nel circuito GREEN TRAIL di VISCOM: MACEF - MILANO 2013 L elegante e raffinata Ecodesign Collection di Lessmore dell'architetto e designer italiano Giorgio Caporaso sarà esposta a MACEF, nella sezione Senza Frontiere nell area BIJOUX AREA

Dettagli

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale Prof.VALENTINAFOLLO Materiadiinsegnamento:ECODESIGNcorsoDESIGNDELPRODOTTO Ricevimento:ilMERCOLEDI dalle13,30alle14,30aulal3 e mail:valentinafollo@alice.it Programmadellamateria Il corso di ECODESIGN intende

Dettagli

www.furnituredesignitalia.com FURNITURE DESIGN ITALIA POP-UP SHOW DI PRODOTTI ITALIANI

www.furnituredesignitalia.com FURNITURE DESIGN ITALIA POP-UP SHOW DI PRODOTTI ITALIANI FURNITURE DESIGN ITALIA POP-UP SHOW DI PRODOTTI ITALIANI L organizzazione del pop-up show di prodotti d arredo, design e materiali per l indoor/outdoor fa parte di una serie di iniziative promosse dalla

Dettagli

CURRICULUM VITAE DETTAGLI PERSONALI FORMAZIONE. Vito Inguglia. Nome Indirizzo Cellulare Email Website Nazionalità. Vito Inguglia

CURRICULUM VITAE DETTAGLI PERSONALI FORMAZIONE. Vito Inguglia. Nome Indirizzo Cellulare Email Website Nazionalità. Vito Inguglia CURRICULUM VITAE Vito Inguglia DETTAGLI PERSONALI Nome Indirizzo Cellulare Email Website Nazionalità Vito Inguglia Via Chirone 10, Palermo 328.53.25.751 info@vitoinguglia.com www.vitoinguglia.com Italiana

Dettagli

Alberto Peruzzini TOSCANA PROMOZIONE Roma, 26 Marzo 2015

Alberto Peruzzini TOSCANA PROMOZIONE Roma, 26 Marzo 2015 Alberto Peruzzini TOSCANA PROMOZIONE Roma, 26 Marzo 2015 SPAZIO REGIONE TOSCANA Padiglione Italia 1-28 maggio 2015 Spazio istituzionale di 206 MQ LO SPAZIO LO SPAZIO Sono Secoli che viviamo nel futuro

Dettagli

Inoltre, la Collezione Ecodesign Lessmore annovera altre soluzioni d arredo quali:

Inoltre, la Collezione Ecodesign Lessmore annovera altre soluzioni d arredo quali: Comunicato stampa Colonia - Parigi - Milano 2013 Lessmore presenta la Collezione Ecodesign firmata dall architetto e designer italiano Giorgio Caporaso Gennaio 2013: Le soluzioni d arredo che arricchiscono

Dettagli

Un azienda è grande quando può contare su grandi persone.

Un azienda è grande quando può contare su grandi persone. Presentazione e CV OMNIA FOTO S.r.l. Un azienda è grande quando può contare su grandi persone. Omniafoto nasce 30 anni fa come Photo Time, offrendo i sevizi di sviluppo fotografico e vendita rullini, nel

Dettagli

per l assegnazione del premio Made NEW in Italy 2009

per l assegnazione del premio Made NEW in Italy 2009 Bando di concorso per l assegnazione del premio Made NEW in Italy 2009 1. COS È Made NEW in Italy? Il Premio Made NEW in Italy, promosso dal Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia

Dettagli

ARREDATORE D INTERNI

ARREDATORE D INTERNI ARREDATORE D INTERNI La RUFA Libera Accademia di Belle Arti di Roma, legalmente riconosciuta dal Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca - Alta Formazione Artistica e Musicale, con annesso, ha

Dettagli

L intesa perfetta... Un team integrato di professionisti dell advertising per evolvere nella comunicazione, nello stile e nell immagine aziendale.

L intesa perfetta... Un team integrato di professionisti dell advertising per evolvere nella comunicazione, nello stile e nell immagine aziendale. L intesa perfetta... Un team integrato di professionisti dell advertising per evolvere nella comunicazione, nello stile e nell immagine aziendale. L offerta completa di competenze per sviluppare al meglio

Dettagli

Diamo futuro alle tue idee

Diamo futuro alle tue idee Diamo futuro alle tue idee FASHION & COMMUNICATION SCHOOL Formazione specialistica nell area Abbigliamento, Calzatura e Accessori, Comunicazione, Graphic e Web Design. Scegli una professione a misura del

Dettagli

Interior design. anno accademico 2011-2012. Firenze

Interior design. anno accademico 2011-2012. Firenze Interior design anno accademico 2011-2012 Materia_ Storia dell arte contemporanea il corso affronta l analisi dei movimenti artistici e dell opera degli artisti del 900 in relazione al design, alla moda,

Dettagli

Aava. Designer. Applicazioni. Antti Kotilainen, 2013

Aava. Designer. Applicazioni. Antti Kotilainen, 2013 AAVA La texture e il calore del legno aggiungono personalità alle linee essenziali e funzionali di. Le sue curve delicate danno vita a un profilo contemporaneo, sorprendente ed elegante al tempo stesso,

Dettagli

le nostre idee nascono dalle vostre esigenze

le nostre idee nascono dalle vostre esigenze le nostre idee nascono dalle vostre esigenze Il cliente al centro Per noi il cliente è al centro, insieme alle sue esigenze ed alle sue visioni. La soddisfazione del nostro cliente è il nostro traguardo.

Dettagli

La Stanza da bagno del Viticoltore Biodinamico. Concorso di Interior Design

La Stanza da bagno del Viticoltore Biodinamico. Concorso di Interior Design La Stanza da bagno del Viticoltore Biodinamico. Concorso di Interior Design - Arreda... Page 1 of 10 Home > Concorsi (http://www.arredativo.it/concorsi/) > La Stanza da bagno del Viticoltore Biodinamico.

Dettagli

11CITTÀ. Giulio Cappellini

11CITTÀ. Giulio Cappellini 11CITTÀ Undici ambienti bagno ispirati ad undici città, diverse per storia, cultura, tradizione ma accumunate dalla contemporaneità e dalla qualità, le stesse che si riflettono nei vari prodotti della

Dettagli

immaginedesign M.Musio Sale - D.Sigona Sam Sannia Sannia Design per Bormioli Rocco

immaginedesign M.Musio Sale - D.Sigona Sam Sannia Sannia Design per Bormioli Rocco immaginedesign M.Musio Sale - D.Sigona Sam Sannia Sannia Design per Bormioli Rocco 109 Sam Sannia Bormioli Rocco Sono nato a Orbetello, Toscana, da padre italiano e madre inglese; avere i genitori di nazionalità

Dettagli

// Moda e design del tessuto Corso intensivo

// Moda e design del tessuto Corso intensivo // Moda e design del tessuto Corso intensivo FASHION & TEXTILE DESIGN Fashion design Fashion styling Stilista di moda Modellista Sportwear Underwear Maglieria Uomo Disegno dal vero Disegno tecnico Teoria

Dettagli

CORSO DI AGGIORNAMENTO

CORSO DI AGGIORNAMENTO Firenze 12 Settembre 2012 OGGETTO: DESIGN AND CORSO DI AGGIORNAMENTO SUL DESIGN DELL ARTIGIANATO Comunichiamo che l Area Design dell Università degli Studi di Firenze e Artex Centro per l Artigianato Artistico

Dettagli

MUSEO DELLA CERAMICA DI MONTELUPO

MUSEO DELLA CERAMICA DI MONTELUPO MUSEO DELLA CERAMICA DI MONTELUPO Convergenze Tra tradizione e tecnologia Collezioni per il Merchandising Museale progetto a cura di iniziativa promossa da in collaborazione con Confederazione Nazionale

Dettagli

Per L innovazione di arti e mestieri Officina Contemporanea

Per L innovazione di arti e mestieri Officina Contemporanea Per L innovazione di arti e mestieri Officina Contemporanea Mostra Pinuccio ACQUA Sciola, E Pietre PIETRA Sonore sensi combinati dal design Veronafiere PALAEXPO Cittadella di Marmo Arte Cultura, 15 Settembre

Dettagli

Venezia Mestre, 8 agosto 2014. Convegno Abitare il Tempo

Venezia Mestre, 8 agosto 2014. Convegno Abitare il Tempo Via Torino, 151/C 30172 Venezia Mestre, Italy c/o Confindustria Veneto tel. +39 041 2517511 fax +39 041 2517573-4 e.mail: info@adinordest.it www.adinordest.it Venezia Mestre, 8 agosto 2014 Convegno Abitare

Dettagli

Low Cost Design Park Workshop@ Milano

Low Cost Design Park Workshop@ Milano Low Cost Design Park Workshop@ Milano...è un workshop che favorisce la progettazione partecipata applicata allo spazio urbano della Fabbrica del Vapore, con il coinvolgimento di studenti della scuola secondaria

Dettagli

Attività e insegnamenti dell indirizzo Produzioni industriali e artigianali. Articolazione Industria. Opzione Arredi e forniture d interni

Attività e insegnamenti dell indirizzo Produzioni industriali e artigianali. Articolazione Industria. Opzione Arredi e forniture d interni Attivitàeinsegnamentidell indirizzo Produzioniindustrialieartigianali Articolazione Industria Opzione Arrediefornitured interni Disciplina: LABORATORI TECNOLOGICI ED ESERCITAZIONI Il docente di Laboratori

Dettagli

portfolio design della comunicazione

portfolio design della comunicazione portfolio design della comunicazione Sviluppiamo le forme più semplici, i modi più immediati: sintetizziamo lo stile per trasmettere il messaggio. Disegnamo l immagine del cliente per potenziarne l identità

Dettagli

THE FUTURE OF ITALIAN HERITAGE INNOVATION & DESIGN MEET THE EXCELLENCE

THE FUTURE OF ITALIAN HERITAGE INNOVATION & DESIGN MEET THE EXCELLENCE Chi lavora con le sue mani è un LAVOATORE. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un ARTIGIANO. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un ARTISTA. (San Francesco D Assisi) 2 LA

Dettagli

SERIE ROMA linea di arredo per ufficio. renato guidi design

SERIE ROMA linea di arredo per ufficio. renato guidi design SERIE ROMA linea di arredo per ufficio r.guidi@bioedilprogetti.it Renato Guidi nasce a Roma il 26/7/1957 dove si laurea, presso l'università "La Sapienza" nel 1984. Dal 1995 la sua attività è svolta con

Dettagli

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa 1 PERCHE SCEGLIIERE LALIINEABIIANCASTUDIIO Perché la lineabiancastudio: é un polo di riferimento nazionale ed europeo nel campo della ricerca, della formazione interdisciplinare e della professione e quindi

Dettagli

Contest di idee per la realizzazione della veste grafica delle scatolette Amarelli Special Edition.

Contest di idee per la realizzazione della veste grafica delle scatolette Amarelli Special Edition. Art. 1 - Promotore Il concorso di idee Amarelli Design Contest viene promosso da Amarelli Fabbrica di Liquirizia SAS, con sede in Contrada Amarelli SS 106, 87067 Rossano (CS). Il concorso è organizzato

Dettagli

DI / Ritratto a più voci

DI / Ritratto a più voci DI / Ritratto a più voci focus di Antonella Serra Il servizio introduce una serie di riflessioni sulle connessioni tra Design e Territorio, nelle sue implicazioni legate alla formazione, progettualità,

Dettagli

Bando di concorso di design e autoproduzione. con il patrocinio di:

Bando di concorso di design e autoproduzione. con il patrocinio di: I love me:design 1. PREMESSA Abit.Ar salone del mobile e della casa organizzato da Arezzo Fiere e Congressi bandisce in occasione dell edizione 2012 il concorso di idee a partecipazione aperta dal titolo

Dettagli

ARCHITECTS x HOURS x PROJECT

ARCHITECTS x HOURS x PROJECT Bando di selezione ARCHITECTS x HOURS x PROJECT WORKSHOP PER L ALLESTIMENTO DELLA TRIENNALE INTERNAZIONALE DEL LEGNO 2014 15 ARCHITECTS x 72 HOURS x 1 PROJECT Allestimento della triennale internazionale

Dettagli

Racing is life, anything else before or after is just waiting. www.weturndesign.com

Racing is life, anything else before or after is just waiting. www.weturndesign.com Racing is life, anything else before or after is just waiting www.weturndesign.com We Turn Design nasce dall esigenza di dare una svolta... Siamo un gruppo di lavoro impegnato da oltre dieci anni nel ramo

Dettagli

INDUSTRIAL DESIGN: 1.2 / INNOVATION DESIGN: 1.2. / BRAND & Design IDENTITY/ PRODUCT DESIGN: 1.2 / / DESIGN RESEARCH: 2 / ENGENEERING: 1.

INDUSTRIAL DESIGN: 1.2 / INNOVATION DESIGN: 1.2. / BRAND & Design IDENTITY/ PRODUCT DESIGN: 1.2 / / DESIGN RESEARCH: 2 / ENGENEERING: 1. Biennio INDUSTRIAL AND RESEARCH/CORSI INDUSTRIAL DESIGN: 1.2 / INNOVATION DESIGN: 1.2 / BRAND & Design IDENTITY/ PRODUCT DESIGN: 1.2 / / DESIGN RESEARCH: 2 / ENGENEERING: 1.2 / / DESIGN SOSTENIBILE/ CAD

Dettagli

Presentazione progetto

Presentazione progetto Presentazione progetto Che cos è Brera Design Apartment è un nuovo format di location proposto da Brera Design District in via Palermo 1, nel cuore di Brera. È un luogo di incontro e confronto su temi

Dettagli

( Fondazione Pescarabruzzo)

( Fondazione Pescarabruzzo) ISIA ROMA DESIGN MASTER IN DESIGN DELL ACCOGLIENZA ( allegato C) Livello Primo livello AFAM, ( MIUR) Alta Formazione Artistica e Musicale Anno di attivazione Anno Accademico 2008/09 Istituzione ISIA ROMA

Dettagli

DON T DREAM IT. MAKE IT!

DON T DREAM IT. MAKE IT! 5 progetti selezionati. Un premio innovativo: 4 giorni di workshop all insegna della cultura e della conoscenza del progetto di design, dal learning alla prototipazione. Scadenza invio progetto: 25 maggio

Dettagli

Progettazione e realizzazione Stand ed Eventi Fieristici

Progettazione e realizzazione Stand ed Eventi Fieristici Progettazione e realizzazione Stand ed Eventi Fieristici Analisi e rilievo Concept e anteprime /rendering Progettazione tecnica e analisi costi Scelta e coordinamento fornitori per installazione Servizi

Dettagli

Ceramiche grafiche al Fuorisalone 2016 La storia

Ceramiche grafiche al Fuorisalone 2016 La storia Ceramiche grafiche al Fuorisalone 2016 La storia Dopo una breve carriera nell avvocatura, Marcella capisce di essere un cerchio in un mondo quadrato. Così decide di seguire la sua vera passione di sempre:

Dettagli

Il progetto Bièrethèque. Qualità e valori.

Il progetto Bièrethèque. Qualità e valori. Il progetto Bièrethèque. Qualità e valori. Il progetto Bièrethèque è il fiore all occhiello di Dibevit e nasce dall idea di una selezione esclusiva delle migliori birre provenienti dalle diverse parti

Dettagli

Laboratorio creativo per bambini delle scuole elementari. di Barbara Pece

Laboratorio creativo per bambini delle scuole elementari. di Barbara Pece Le scatole Laboratorio creativo per bambini delle scuole elementari di Barbara Pece Premessa: Contribuire a formare bambini dal pensiero e dal sentimento indipendenti, originali, creativi nel gusto e nei

Dettagli

Segreti e polpette di Emanuele Stefanori e Michela Guida A simplified book for learners of Italian from OnlineItalianClub.com

Segreti e polpette di Emanuele Stefanori e Michela Guida A simplified book for learners of Italian from OnlineItalianClub.com 1 Segreti e polpette di Emanuele Stefanori e Michela Guida A simplified book for learners of Italian, published by OnlineItalianClub.com Level B1/B2 (Upper-intermediate) OnlineItalianClub.com 2016 Cover

Dettagli

CORSO DI ARCHITETTURA E PROGETTAZIONE D INTERNI

CORSO DI ARCHITETTURA E PROGETTAZIONE D INTERNI 1 CORSO DI ARCHITETTURA E PERCORSO FORMATIVO A MODULI Numero moduli: 18 9 moduli da 7 ore settimanali (area Architettura) 9 moduli da 8 ore settimanali (area Design e Comunicazione) Ore settimanali: Mattina

Dettagli

LICEO ARTISTICO STATALE Giacomo e Pio Manzù BERGAMO TABELLA DEI MINIMI DISCIPLINARI TRIENNIO RIFORMA DISCIPLINE PROGETTUALI INDIRIZZO DESIGN

LICEO ARTISTICO STATALE Giacomo e Pio Manzù BERGAMO TABELLA DEI MINIMI DISCIPLINARI TRIENNIO RIFORMA DISCIPLINE PROGETTUALI INDIRIZZO DESIGN DISCIPLINE PROGETTUALI CLASSE TERZA Riepilogo dei metodi proiettivi del disegno tecnico: - Proiezioni cilindriche proiezioni ortogonali (metodo di Monge) assonometrie oblique e ortogonali - Proiezioni

Dettagli

www.arper.it T +39 0422 7918 F +39 0422 791800 SAARI

www.arper.it T +39 0422 7918 F +39 0422 791800 SAARI www.arper.it T +39 0422 7918 F +39 0422 791800 SAARI La Collezione è un sistema di sedie, poltroncine, divani e panche ideate per ristoranti, bar, hotel e sale di attesa. Sintesi di gusto classico e contemporaneo,

Dettagli

ADI 13/14 CONCORSO INTERNAZIONALE PER LA PROGETTAZIONE DI PRODOTTI O COLLEZIONI PER L ARTIGIANATO E L INDUSTRIA ARTISTICA TOSCANA

ADI 13/14 CONCORSO INTERNAZIONALE PER LA PROGETTAZIONE DI PRODOTTI O COLLEZIONI PER L ARTIGIANATO E L INDUSTRIA ARTISTICA TOSCANA CONCORSO INTERNAZIONALE PER LA PROGETTAZIONE DI PRODOTTI O COLLEZIONI PER L ARTIGIANATO E L INDUSTRIA ARTISTICA BANDO DI CONCORSO Artex, Centro per l Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana,

Dettagli

XXS DESIGN PROGETTARE A MISURA DI BAMBINO INTERNATIONAL DESIGN COMPETITION FUORISALONE 2012

XXS DESIGN PROGETTARE A MISURA DI BAMBINO INTERNATIONAL DESIGN COMPETITION FUORISALONE 2012 1. ENTE BANDITORE Yellowbasket Officina è una piattaforma creativa dedicata al design per bambini e aperta a chi desidera condividere e sviluppare idee sulla progettazione per l infanzia. Yellowbasket

Dettagli

L AZIENDA BERLONI BERLONI C è BERLONI L Italia che piace Berloni

L AZIENDA BERLONI BERLONI C è BERLONI L Italia che piace Berloni L AZIENDA BERLONI, marchio storico del settore cucine, compie 55 anni di attività. L azienda, con sede a Pesaro, sta finalmente vivendo un momento di grande fermento creativo e commerciale. Le due campagne

Dettagli

UN EVENTO PROMOSSO DA Comune di Pontedera Fondazione Piaggio Pont-Tech MBVision

UN EVENTO PROMOSSO DA Comune di Pontedera Fondazione Piaggio Pont-Tech MBVision UN EVENTO PROMOSSO DA Comune di Pontedera Fondazione Piaggio Pont-Tech MBVision CON IL PATROCINIO DI AFAM/MIUR (Direzione Generale dell Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica del Ministero dell

Dettagli

Ma anche l ambiente ideale per realizzare set fotografici, spot pubblicitari, riprese televisive.

Ma anche l ambiente ideale per realizzare set fotografici, spot pubblicitari, riprese televisive. Ma anche l ambiente ideale per realizzare set fotografici, spot pubblicitari, riprese televisive. Cos è teatro7 Lab Una location originale da vivere in modo attivo dove organizzare meeting, press lunch,

Dettagli

Trastil opera sul mercato con una divisione formata da professionisti e fornisce un servizio chiavi in mano.

Trastil opera sul mercato con una divisione formata da professionisti e fornisce un servizio chiavi in mano. Trastil offre un servizio di progettazione e fornitura di arredamenti per hotel di piccole e medie dimensioni, capaci di distinguersi con soluzioni innovative, ricercate ed accoglienti, espressione del

Dettagli

Armonie di spazi, composizione e stile. Poesie di arredo per il nuovo volto di una casa molto speciale. progettazione d interni zenucchi arredamento

Armonie di spazi, composizione e stile. Poesie di arredo per il nuovo volto di una casa molto speciale. progettazione d interni zenucchi arredamento un piccolo paradiso Armonie di spazi, composizione e stile. Poesie di arredo per il nuovo volto di una casa molto speciale. progettazione d interni zenucchi arredamento ph marino colato testo maria zanolli

Dettagli

Very cool office Speciale cersaie 2013 PRINCIPEMEDIA MENSILE N.167 OTTOBRE 2013 4,20

Very cool office Speciale cersaie 2013 PRINCIPEMEDIA MENSILE N.167 OTTOBRE 2013 4,20 MENSILE N.167 OTTOBRE 2013 4,20 Un tuffo nel passato e uno nel presente In un palazzo storico inediti incontri tra interni antichi e moderni. Un raffinato equilibrio raggiunto con sapiente maestria. Very

Dettagli

CORSI DI LAUREA DELL AREA DELL ARCHITETTURA

CORSI DI LAUREA DELL AREA DELL ARCHITETTURA CORSI DI LAUREA DELL AREA DELL ARCHITETTURA 39 Area di apprendimento STORIA E SCIENZE SOCIALI 1 anno 2 anno 3 anno 1 P.D. 2 P.D. 1 P.D. 2 P.D. 1 P.D. 2 P.D. Storia dell Architettura contemporanea Atelier

Dettagli

FULLFARMA Viale Danimarca, zona industriale Battipaglia (SA) Telefono: +39 0828/346473 Email: fullfarma@a4dc.it

FULLFARMA Viale Danimarca, zona industriale Battipaglia (SA) Telefono: +39 0828/346473 Email: fullfarma@a4dc.it FULLFARMA Viale Danimarca, zona industriale Battipaglia (SA) Telefono: +39 0828/346473 Email: fullfarma@a4dc.it www.a4dc.it A4 Design @Design_A4 Progetto promosso e curato da A4Design Nata dall intesa

Dettagli

Inventare il Futuro Accordo di Programma Quadro Giovani protagonisti di sé e del territorio

Inventare il Futuro Accordo di Programma Quadro Giovani protagonisti di sé e del territorio Inventare il Futuro Accordo di Programma Quadro Giovani protagonisti di sé e del territorio Inventare il Futuro è un progetto APQ multiazione che ha come obiettivo fondamentale il coinvolgimento e il protagonismo

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE DATI GENERALI Gianni Nencioli Architetto Nato a Firenze il 14/08/1970 Residente in Via G. Romanelli, 16 50032, Borgo San Lorenzo (FI) Codice Fiscale: NNC GNN 70M14 D612Q Studio

Dettagli

PROGETTO MICHELANGELO

PROGETTO MICHELANGELO PROGETTO MICHELANGELO Premessa Il progetto nasce dall esigenza di ridefinire, in termini didatticamente e culturalmente innovativi, l intera esperienza formativa degli istituti secondari di istruzione

Dettagli

20068 Peschiera Borromeo (MI) via Liberazione 63/19 tel. 02 5470694 fax 02 5475571 www.spoldi.it info@spoldi.it. evolution

20068 Peschiera Borromeo (MI) via Liberazione 63/19 tel. 02 5470694 fax 02 5475571 www.spoldi.it info@spoldi.it. evolution 20068 Peschiera Borromeo (MI) via Liberazione 63/19 tel. 02 5470694 fax 02 5475571 www.spoldi.it info@spoldi.it evolution evolution EVOLUTION È UN MONOBLOCCO DAL DESIGN RAFFINATO ED ESSENZIALE. È PROPOSTO

Dettagli

2 C o n o s c e r e. De Pretto Manuele / Design portfolio

2 C o n o s c e r e. De Pretto Manuele / Design portfolio 2 C o n o s c e r e De Pretto Manuele / Design portfolio 2 C o n o s c e r e. 3 La conoscenza è tutto ciò di cui è composta una persona oltre che dall Essere. Conoscere è possedere nozioni ed esperienze

Dettagli

COLLEZIONE ACTION Sliding e porte in vetro e alluminio

COLLEZIONE ACTION Sliding e porte in vetro e alluminio ACTION Sliding e porte in vetro e alluminio L ALLUMINIO NON È MAI STATO COSì ELEGANTE Una linea di porte, pareti scorrevoli e divisori tecnicamente avanzati ed esteticamente ricercati: una soluzione per

Dettagli

far arreda celeste cima anna zorzanello

far arreda celeste cima anna zorzanello COME PER MAGIA Dalla progettazione fino alla completa realizzazione. Una dimora nata sotto l effetto di una bacchetta magica che ha trasformato il sogno in realtà. progetto d interni far arreda ph celeste

Dettagli

"Say it with Glass" I progetti vincitori

Say it with Glass I progetti vincitori "Say it with Glass" I progetti vincitori PROSECCO SIGILLO Gli autori Chen Sida è nato il 06/11/1989 a Shandong in Cina. È studente in SPD dal 2013 dove si è iscritto per seguire la sua grande passione

Dettagli

www.arper.it T +39 0422 7918 F +39 0422 791800 SAARI

www.arper.it T +39 0422 7918 F +39 0422 791800 SAARI www.arper.it T +39 0422 7918 F +39 0422 791800 SAARI La Collezione è un sistema di sedie, poltroncine, divani e panche ideate per ristoranti, bar, hotel e sale di attesa. Sintesi di gusto classico e contemporaneo,

Dettagli

U Corso di italiano, Lezione Quindici

U Corso di italiano, Lezione Quindici 1 U Corso di italiano, Lezione Quindici U Buongiorno, anche in questa lezione iniziamo con qualche dialogo formale M Good morning, in this lesson as well, let s start with some formal dialogues U Buongiorno,

Dettagli

anataleilregaloè solidale

anataleilregaloè solidale anataleilregaloè solidale Da cinquant anni il Gruppo Abele coltiva futuro, accogliendo persone in difficoltà, aiutando le donne vittime di tratta e violenza, dando una mano concreta alle famiglie e ai

Dettagli

Linee e dettagli di stile innovativo e contemporaneo senza dimenticare la tradizione

Linee e dettagli di stile innovativo e contemporaneo senza dimenticare la tradizione alberghi Abbiamo chiesto di creare atmosfere di intenso coinvolgimento emotivo. Rivisitando il rustico, Concreta, ha saputo creare un ambiente decisamente moderno! Albino, Annamaria e Marco Peruz Linee

Dettagli

Ino-x. design Romano Adolini

Ino-x. design Romano Adolini Ino-x design Romano Adolini Nuovo programma placche Ino-x design Romano Adolini OLI, importante azienda nel panorama nella produzione di cassette di risciacquamento, apre al mondo del Design. Dalla collaborazione

Dettagli

Bando di concorso 2014

Bando di concorso 2014 Presentazione Cristalplant Design Contest è il concorso giunto alla sesta edizione promosso da Cristalplant in collaborazione con Agape, celebre marchio del design italiano, con l obiettivo di individuare

Dettagli

Privato Manutenzione straordinaria in unità residenziale, Via Beccadelli, Pagina 2 - Curriculum vitae di BACCOLINI ROBERTA]

Privato Manutenzione straordinaria in unità residenziale, Via Beccadelli, Pagina 2 - Curriculum vitae di BACCOLINI ROBERTA] Nuova costruzione e restauro e risanamento conservativo in edificio rurale, località Ontaneta - Premilcuore (FC) Progettazione architettonica, artistica, coordinamento e D.L. in fase di esecuzione; Ristrutturazione

Dettagli

terrafutura BANDO DI CONCORSO www.terrafutura.it Premio ARCHITETTURA e SOSTENIBILITA

terrafutura BANDO DI CONCORSO www.terrafutura.it Premio ARCHITETTURA e SOSTENIBILITA terrafutura Cultura & Progetto Sostenibili A S S O C I A Z I O N E I N T E R N A Z I O N A L E Premio ARCHITETTURA e SOSTENIBILITA VI EDIZIONE 2011 BANDO DI CONCORSO CATEGORIE Tesi di laurea e di dottorato

Dettagli

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa Praedus Sorbolo costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa l intervento LOTTO C23+C28 Marella srl Ispirandosi all architettura rurale rivisitata in chiave contemporanea, propone eleganti ville

Dettagli

Corso di Laurea in Design della Moda

Corso di Laurea in Design della Moda " Vorrei essere un mercante di felicità" Christian Dior Corso di Laurea in Design della Moda prof. Alba Cappellieri presidente CCS Design della Moda Obiettivo dell educazione è la conoscenza, non dei fatti

Dettagli

" Goccia è un prodotto assolutamente nuovo e ricco di contenuti tecnologici, racchiusi in un design affascinante e moderno. Le cover intercambiabili

 Goccia è un prodotto assolutamente nuovo e ricco di contenuti tecnologici, racchiusi in un design affascinante e moderno. Le cover intercambiabili " Goccia è un prodotto assolutamente nuovo e ricco di contenuti tecnologici, racchiusi in un design affascinante e moderno. Le cover intercambiabili la rendono sempre abbinabile ad ogni outfit, la luce

Dettagli

Red Bull RE - REduce REnew REdesign DESIGN AWARD

Red Bull RE - REduce REnew REdesign DESIGN AWARD I CINQUE FINALISTI Red Bull RE - REduce REnew REdesign DESIGN AWARD Red Bull, da sempre l energy drink per eccellenza, e POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, hanno lanciato una sfida a giovani

Dettagli

PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Prêt-à-porter

PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Prêt-à-porter PRÊT-À-PORTER PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Un nome francese che richiama l origine del designer e nello stesso tempo definisce l essenza del prodotto. Un combinato raffinato, dalle

Dettagli

Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia

Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia TOSCANA WINE ARCHITECTURE TOSCANA WINE ARCHITECTURE Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia Un circuito di 25 cantine d autore e di design, contemporanee per le loro lo spirito

Dettagli

WAY MICHELE MARCON DESIGN

WAY MICHELE MARCON DESIGN WAY MICHELE MARCON DESIGN Way: un progetto rigoroso nelle proporzioni, minimale nelle linee compositive e sofisticato nella scelta di finiture e cromatismi. Un approccio allo spazio domestico che oggi

Dettagli

DESIGN PER L INNOVAZIONE

DESIGN PER L INNOVAZIONE DESIGN PER L INNOVAZIONE Corso di laurea triennale DISEGNO INDUSTRIALE_L4_A.A. 2016-2017 Dipartimento d Architettura Università G. d Annunzio di Chieti-Pescara SOMMARIO 0. motivazioni 1. ANALISI 2. PROPOSTA

Dettagli

AGENDA ENJOY THE TABLE A HOMI 2015

AGENDA ENJOY THE TABLE A HOMI 2015 AGENDA ENJOY THE TABLE A HOMI 2015 Sabato 12 settembre ESSERE E BENESSERE Domenica 13 settembre TRADIZIONE Lunedì 14 settembre STREET FOOD APENING Martedì 15 settembre FESTE E FESTIVITA *Sabato 12 settembre

Dettagli

LA NEWSLETTER DE FLUMERI MARIANI 26/06/2014. de Flumeri Mariani visual communication design tel. +39.031.3551976 www.deflumerimariani.

LA NEWSLETTER DE FLUMERI MARIANI 26/06/2014. de Flumeri Mariani visual communication design tel. +39.031.3551976 www.deflumerimariani. P/TO/ ATE LA NEWSLETTER DE FLUMERI MARIANI 27 26/06/2014 de Flumeri Mariani visual communication design tel. +39.031.3551976 www.deflumerimariani.it PROGETTI Eure Inox Stand Wire & Tube 2014 Eure Inox

Dettagli

dmake? Fare? DWho? Chi? iwhat? Cosa? ...arte del fare, cultura del progettare ...le persone con le loro storie e passioni

dmake? Fare? DWho? Chi? iwhat? Cosa? ...arte del fare, cultura del progettare ...le persone con le loro storie e passioni DWho? Chi?...le persone con le loro storie e passioni dmake? Fare?...arte del fare, cultura del progettare iwhat? Cosa? oggetti d uso quotidiano, oggetti extra-ordinari PROGETTARE UN ALTERNATIVA Percorsi

Dettagli

ELEGANZA INFORMALE HOU SE. A Holland Park arredi antichi E OPERE D ARTE DETTANO STILE. TEXTE Sara Ferrari///PHOTO Tom Sullam & Peter Johnston

ELEGANZA INFORMALE HOU SE. A Holland Park arredi antichi E OPERE D ARTE DETTANO STILE. TEXTE Sara Ferrari///PHOTO Tom Sullam & Peter Johnston ELEGANZA INFORMALE A Holland Park arredi antichi E OPERE D ARTE DETTANO STILE HOU SE TEXTE Sara Ferrari///PHOTO Tom Sullam & Peter Johnston ELEGANZA INFORMALE In queste due pagine il play-space, la zona

Dettagli

Virginia Tozzi. Prato,11/03/1988 residente a Prato, nazionalità Italiana. Esperienze

Virginia Tozzi. Prato,11/03/1988 residente a Prato, nazionalità Italiana. Esperienze Virginia Tozzi TELEFONO 3385307500 EMAIL «Email» WEB http://www.flickr.com/photos/virginiatozzi/ http://virginiatozzi.blogspot.com/ Prato,11/03/1988 residente a Prato, nazionalità Italiana. Nel corso della

Dettagli

PROGETTAZIONE DIPARTIMENTALE 2013-2014

PROGETTAZIONE DIPARTIMENTALE 2013-2014 PROGETTAZIONE DIPARTIMENTALE 2013-2014 La nostra scuola è dotata di Dipartimenti Disciplinari intesi come articolazioni funzionali del Collegio dei Docenti per il sostegno alla didattica e alla progettazione

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome Nome Mameli Marianna architetto Residenza via Nuoro 9, 09032, Assemini, Cagliari, Italia Telefono 070943216 Mobile: 3473224101 E-mail mameli.marianna@gmail.com

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

AVVISO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA IL COMUNE DI ALCAMO E IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA DELL'UNIVERSITÀ DI PALERMO PUBBLICANO IL SEGUENTE AVVISO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA Il Workshop

Dettagli

BANDO DON T DREAM IT. MAKE IT! design contest - II edition 26 30 gennaio 2015

BANDO DON T DREAM IT. MAKE IT! design contest - II edition 26 30 gennaio 2015 BANDO DON T DREAM IT. MAKE IT! design contest - II edition 26 30 gennaio 2015 A cura di: Medaarch & Mediterranean FabLab azienda partner: Fratelli Basile Interiors col patrocinio di: Inarch Nazionale Tutor

Dettagli