C o m p o n e n t i P A C o m p o n e n t i P A. 19 ZUIN Sara

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "C o m p o n e n t i P A C o m p o n e n t i P A. 19 ZUIN Sara"

Transcript

1 V E R B A L E D E L L A S E D U T A D E L C O N S I G L I O D ' I S T I T U T O D E L 29 M A G G I O L'anno duemilaquattordici, il giorno ventinove del mese di maggio, alle ore 18.00, nei locali della sede dell'istituto, convocato a termini di legge si è riunito il Consiglio d'istituto con la presenza dei seguenti componenti: C o m p o n e n t i P A C o m p o n e n t i P A DIRIGENTE SCOLASTICO NON DOCENTI 1 DRIOL Maurizio 10 CARRARA Paola DOCENTI 11 FEDERICO Luciano 2 BARBIERO Eliana GENITORI 3 BELLOT Antonella 12 CUCCINIELLO Gianluca 4 MOLARO Sandra 13 FERRO Andrea 5 QUAGLIARO Lorenza 14 MATTIUSSI Walter Mario 6 RINALDI Sabrina 15 MIGLIORE Maria Rosaria 7 STIVELLA Vittorina 16 PEGORARO Flavio 8 VONZIN Monica 17 PICCO Donatella 9 ZAMARIAN Cristina Maria 18 URBANO Tatiana 19 ZUIN Sara Vista la presenza del numero legale dei consiglieri, il Presidente Sig. Andrea Ferro dichiara aperta la seduta. Funge da Segretaria la M.a Rinaldi Sabrina. Il Presidente da lettura dell ordine del giorno: 1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente; 2. Conto consuntivo A.F. 2014; 3. Attività estive per alunni delle Scuole di Flaibano e Sedegliano; 4. Varie ed eventuali. Il Presidente propone di modificare il punto all'o.d.g.n. 3 da: Attività estive per alunni delle Scuole di Flaibano e Sedegliano a: Attività estive organizzate nei Comuni dell Istituto; Il Presidente propone di aggiungere il seguente punto all'o.d.g.: accettazione donazioni Il consiglio approva all unanimità.

2 Il verbale della seduta precedente viene approvato all'unanimità. Si procede all'esame dei vari punti all'o.d.g.: OGGETTO: Conto consuntivo A. F DELIBERAZIONE N. 38 VISTO il D.I. n. 44 dell' ; ESAMINATO il Conto Consuntivo dell esercizio finanziario 2013 con gli allegati di cui all'articolo 18 del D.I. n. 44 dell' e riscontrate regolari le risultanze conclusive; VISTA la relazione illustrativa in merito all'andamento della gestione dell'istituzione scolastica e ai risultati conseguiti in relazione agli obiettivi programmati; VISTO il verbale del Collegio dei Revisori dei conti del 28 maggio 2014, con il parere favorevole dello stesso all'approvazione, da parte del Consiglio, del conto in parola; dopo ampia discussione all unanimità D E L I B E R A di approvare il Conto Consuntivo relativo all'esercizio Finanziario 2013, così come sottoposto all'esame dei Revisori dei conti, che presenta le seguenti risultanze: ENTRATE PROGRAMMAZIONE DEFINITIVA SOMME ACCERTATE DIFFERENZE Avanzo di Amm.ne , ,74 Finanziamenti Stato , ,25 - Finanziam. Regione , ,98 - Finanziam. Enti Locali ,63 89,062,63 - Contributi da privati , ,59 - Altre entrate 1123, ,05 - TOTALE ENTRATE , , ,74 SPESE PROGRAMMAZIONE DEFINITIVA SOMME IMPEGNATE DIFFERENZE Attività , , ,72 Progetti , , ,82 Fondo di riserva 402,00-402,00 TOTALE SPESE , , ,54 Il conto consuntivo dell'e.f. 2013, corredato da tutti gli allegati citati in premessa costituisce parte integrante della presente deliberazione.

3 DELIBERAZIONE N. 39 OGGETTO: Attività estive organizzate nei Comuni dell Istituto. VISTA la richiesta del Sedegliano prot del , intesa al ottenere il riconoscimento di attività parascolastiche delle seguenti iniziative del Comune stesso: Corso accelerato di nuoto periodo 16 giugno /27 giugno ed Estate ragazzi 2014 periodo dal 30 giugno al 25 di 2014 e destinato ai bambini e ragazzi edella scuola primaria e della scuola secondaria di 1 grado; VISTA la richiesta del Sedegliano, prot del , intesa al ottenere il l autorizzazione all uso del salone/atrio, della palestra e della mensa della scuola secondaria di Sedegliano per lo svolgimento dell estate ragazzi 2014 nel periodo dal periodo dal 30 giugno al 25 di 2014 e destinato ai bambini e ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria di 1 grado; VISTA la richiesta del Flaibano del , intesa ad ottenere il riconoscimento di attività parascolastica del estivo promosso dall associazione Genitori Flaibano presso il ippico di Aonedis di San Daniele del Friuli e destinato ai bambini e ragazzi edella scuola primaria e della scuola secondaria di 1 grado; VISTA la richiesta del Coseano prot del , intesa al ottenere l autorizzazione all utilizzo dell atrio, dei servizi igienici, della palestra (disponibilità di materiale sportivo), di n. 3 aule e della mensa della scuola primaria di Coseano dal 30 giugno al per la realizzazione di un centro vacanze (comprensivo di un corso di nuoto presso la piscina di Spilimbergo (nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì) destinato agli alunni della scuola primaria e della classe 1ª della scuola secondaria di 1 grado con orario ; VISTA la richiesta del Mereto di Tomba del , intesa al ottenere l autorizzazione all utilizzo della scuola primaria di Pantianicco dal 5 al 31 per la realizzazione di un centro estivo destinato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni; Vista la richiesta del prot. n del intesa ad ottenere l uso delle aule del piano terra, di alcune del primo piano, della palestra, dell aula magna, del refettorio e del cortile della Scuola secondaria di per il estivo Estate ragazzi dal 30 giugno al 1 agosto 2014; VISTA la richiesta della società Punto lingue di Udine, che da alcuni anni collabora con l amm.ne comunale di nella realizzazione del progetto inglese nell ambito della scuola integrata, intesa ad ottenere l utilizzo dei locali scolastci della scuola media di per l attuazione del progetto English summer camp dal al 04.07, dal 7.07 all 1.08, dal 4.08 all 8.08; VALUTATA la necessità, da parte delle Amministrazioni Comunali, di considerare le sopra indicate iniziative in un ottica di sistema formativo integrato per esigenze di trasporto dei ragazzi; dopo ampia discussione, all unanimità DELIBERA 1. il riconoscimento di attività parascolastiche in quanto parte di un sistema formativo integrato condiviso tra l Istituto e le Amministrazioni comunali delle seguenti iniziative:

4 - Corso accelerato di nuoto ed Estate ragazzi 2014 promosse dal Sedegliano; - Estivo promosso dall AGF Genitori di Flaibano quali attività parascolastiche; - estivo Estate ragazzi ed English summer camp promosso dal ; - vacanze (comprensivo di un corso di nuoto presso la piscina di Spilimbergo), promosso dal Coseano; - estivo destinato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni promosso dal Coseano - estivo promosso dal Mereto di Tomba presso la scuola primaria di Pantianicco. 2. di autorizzare l uso dei seguenti locali sclastici: ENTE RICHIEDENTE Coseano Sedegliano PROGETTO vacanze Estate ragazzi SCUOLA Primaria di Coseano Sedegliano LOCALE RICHIESTO atrio, servizi igienici, palestra (disponibilità di materiale sportivo), n. 3 aule, mensa, cortile Salone, palestra con esclusione uso materiale sportivo, refettorio, aule strettamente necessarie PERIODO 30 giugno giugno- 25 GIORNATE E ORARI venerdì dalle 8.30 alle sabato Mereto di Tomba Punto lingue di Udine, in collaborazione con Estivo Estivo English summer camp Primaria di Pantianicco Scuola primaria, piano terra, cortile, mensa Aule del piano terra, alcune aule del 1 piano, palestra, cortile, mensa Aule, cortile, mensa giugno 1 agosto ; ; venerdì dalle 7.30 alle sabato dalle ore alle ore L intera responsabilità in merito allo svolgimento delle attività ricade sugli Ente organizzatori. OGGETTO: accettazione donazioni. DELIBERAZIONE N. 40 PREMESSO: che il Ministero della Pubblica Istruzione, con Decreto 1 febbraio 2001, n. 44, al Titolo IV, Capo I, ha stabilito i principi generali relativi all attività negoziale dell Istituzione Scolastica, ed al Capo III ha indicato altre attività negoziali, oltre le singole figure contrattuali contenute al Capo II, fra le quali, all art. 55, le donazioni; che la competenza a deliberare in

5 merito alle donazioni è del Consiglio d Istituto ai sensi dell art. 33, comma 1) lettera a) del suddetto Decreto Ministeriale; VISTA la comunicazione dell Insegnante Chiesa Daniela, insegnante referente per i materiali della scuola dell infanzia di Tomba, con la quale in data , comunicava la donazione, da parte dello studio tecnico Giacomuzzi e Di Bin associati di Mereto di Tomba di una macchina fotocopiatrice usata modello TA-TRUMPH ADLER DC 2130 in luogo del fotocopiatore Toshiba 1550 di cui alla delibera n. 37 del ; VISTA la comunicazione dell insegnante fiduciaria della scuola primaria di, in merito alla donazione al plesso indicato, da parte di un privato cittadino, di una lavatrice Zoppas modello logica, usata ma perfettamente funzionante; VISTA la nota del comune di Flaibano n del , con la quale si comunica che il direttivo dell AFDS di Flaibano ha donato alla scuola primaria di Flaibano le seguenti strumentazuioni: cassa acustica serial B R1-032 mod. JTS CE 1856; radio microfono IPA Music System, CONSIDERATO che trattasi di materiale usato; RITENUTO di attribuire valore 0,00 alla fotocopiatrice usata modello TA-TRUMPH ADLER DC 2130 e valore 0,00 alla lavatrice usata; RITENUTO di attribuire valore cassa acustica serial B R1-032 mod. JTS CE 1856 e valore radio microfono IPA Music System; RITENUTO che la destinazione delle donazioni in parola sono attinenti alla realizzazione dei fini istituzionali della scuola e cioè formativi, educativi e sociali, e che pertanto può essere accettata; VISTI in particolare l art. 33, comma 1, lettera a), e l art. 55 del Decreto Ministero Pubblica Istruzione 1 febbraio 2001 n. 44; su proposta della Giunta Esecutiva; all unanimità DELIBERA di accettare: a favore della scuola dell infanzia di Tomba, una macchina fotocopiatrice usata modello TA-TRUMPH ADLER DC 2130 da parte dello studio tecnico Giacomuzzi e Di Bin associati da iscrivere nel registro dell Inventario dell Istituzione Scolastica; a favore della scuola primaria di una lavatrice Zoppas modello logica da iscrivere nel registro dell Inventario dell Istituzione Scolastica; a favore della scuola primaria di Flaibano una cassa acustica serial B R1-032 mod. JTS CE 1856 ed un radio microfono IPA Music System da iscrivere nel registro dell Inventario dell Istituzione Scolastica. Esauriti gli argomenti all o.d.g. la seduta è tolta alle ore IL SEGRETARIO Sabrina Rinaldi IL PRESIDENTE Andrea Ferro

Docenti Presente Assente Giustifica Progressivo Assenze CODARA Giulia

Docenti Presente Assente Giustifica Progressivo Assenze CODARA Giulia VERBALE N. 7 A.S. 2015/2016 Il giorno 21/12/2015 alle ore 18.00, presso l'aula informatica della Scuola Primaria di Villanterio, si è riunito il Consiglio d'istituto per discutere il seguente Ordine del

Dettagli

Seduta 5-7 - 2011 del CR ITC CARLO ROSSELLI Verbale n. 4

Seduta 5-7 - 2011 del CR ITC CARLO ROSSELLI Verbale n. 4 Seduta 5-7 - 2011 del CR ITC CARLO ROSSELLI Verbale n. 4 L anno locali duemilaundici Verbale il giorno martedì del Consiglio 5 del mese di Luglio di Istituto sugli argomenti dell I.T.C. Sono presenti:

Dettagli

DELIBERE DEL 23 MAGGIO 2013

DELIBERE DEL 23 MAGGIO 2013 ESTRATTO VERBALE n. 10 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DELIBERE DEL 23 MAGGIO 2013 L anno duemilatredici, il giorno giovedì 23 del mese di maggio, alle ore 18.45, presso la Scuola Primaria Anna Frank di Curtarolo,

Dettagli

Verbale n.8. Consiglio d Istituto del 27 maggio 2014

Verbale n.8. Consiglio d Istituto del 27 maggio 2014 Verbale n.8 Consiglio d Istituto del 27 maggio 2014 Alle ore 18 di martedì 27 maggio 2014, a seguito di convocazione e sotto la presidenza della Presidente dott. Alberto Cattaneo, si riunisce il Consiglio

Dettagli

Svolge le funzioni di segretaria la prof.ssa Argentieri Giovanna. Delibera n. 120 IL CONSIGLIO D ISTITUTO

Svolge le funzioni di segretaria la prof.ssa Argentieri Giovanna. Delibera n. 120 IL CONSIGLIO D ISTITUTO Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Istituto Comprensivo A.GRAMSCI Via Ada Negri, 44-26837 Mulazzano Tel: 02 989137 - Fax: 02 98879187 www.icmulazzano.gov.it C.F. 92537730159 e-mail

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N. 5 DEL 28/06/2013

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N. 5 DEL 28/06/2013 VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N. 5 DEL 28/06/2013 Il giorno venerdì 28 giugno 2013 alle ore 18.30 presso la sede di Paularo si è riunito il Consiglio d Istituto, in seduta ordinaria come da convocazione

Dettagli

Consiglio dell Istituto Comprensivo Alfonso Volpi

Consiglio dell Istituto Comprensivo Alfonso Volpi Consiglio dell Istituto Comprensivo Alfonso Volpi Verbale n. 2 Il giorno 10 dicembre 2014 alle ore 16,30, presso la Sala Professori della Scuola Secondaria di Primo Grado A. Volpi di Cisterna di Latina,

Dettagli

Verbale n 12 CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 30/5/2011

Verbale n 12 CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 30/5/2011 Verbale n 12 CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 30/5/2011 Il giorno 30 del mese di maggio dell anno 2011, alle ore 18.30, presso la sala riunioni della Scuola Secondaria di I Grado Gobetti di via Mirafiori 25,

Dettagli

Verbale n.5. Consiglio d Istituto del 22 ottobre 2013

Verbale n.5. Consiglio d Istituto del 22 ottobre 2013 Verbale n.5 Consiglio d Istituto del 22 ottobre 2013 Alle ore 18 di martedì 22 ottobre 2013, a seguito di convocazione e sotto la presidenza della Vicepresidente sig.ra Pamela Como, si riunisce il Consiglio

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Elena - SOLARO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. del giorno 22 maggio 2013

ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Elena - SOLARO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. del giorno 22 maggio 2013 ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Elena - SOLARO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO del giorno 22 maggio 2013 Alle ore 20,30 si riunisce il Consiglio d Istituto, nei locali del plesso L.Pirandello, come da convocazione

Dettagli

1.LETTURA ED APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE;

1.LETTURA ED APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE; Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo di Brivio Scuole statali dell infanzia-primaria-secondaria di I grado - Comuni di Airuno e Brivio Via Como n.83 Loc. Selvette

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO del 30 giugno 2015

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO del 30 giugno 2015 . ISTITUTO COMPRENSIVO VIA MOISE LORIA Via Moisè Loria, 37 20144 MILANO Tel. 0288440051(centralino) 0288452992 (didattica) 0288440047/48 (amministrativa) - Fax 0288440052 Codice fiscale 80171490156 - Cod.

Dettagli

DELIBERA N. 24 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 27 maggio 2014. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente

DELIBERA N. 24 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 27 maggio 2014. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente Ministe Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Tel. 0331 569087 - Fa 0331 564462 e-mail:miic8dl00n@pec.istruzione.it DELIBERA N. 24 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 27 maggio 2014 Lettura

Dettagli

VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO

VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO In data 3 ottobre 2014, alle ore 17:00, presso i locali dell Istituto Comprensivo n.1 di Argenta, si è riunito il Consiglio d Istituto, convocato con nota, prot. n.

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO E.F.di SAVOIA di CASORATE PRIMO. Verbale della seduta del C.d.I del 12.02.2015

ISTITUTO COMPRENSIVO E.F.di SAVOIA di CASORATE PRIMO. Verbale della seduta del C.d.I del 12.02.2015 ISTITUTO COMPRENSIVO E.F.di SAVOIA di CASORATE PRIMO Verbale della seduta del C.d.I del 12.02.2015 Il giorno 12.02.2015, alle ore 17.30, presso i locali della scuola secondaria di Casorate Primo, è convocato

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE T. CROCI Via Chopin N. 09-20037 Paderno Dugnano (MI) Tel. n. 02/ 9181045 C.f. 97667170159 fax n. 02/ 99045055 e-mail

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO. del giorno 18.09.2013

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO. del giorno 18.09.2013 VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO del giorno 18.09.2013 Il giorno 18.09.2013 alle ore 18.00 presso i locali della Scuola Secondaria, è convocato in seduta ordinaria, il Consiglio d Istituto. Sono presenti:

Dettagli

piazza A. La Marmora,1-51035 Lamporecchio Tel. 0573/803472 fax 0573/803473 VERBALE N. 4 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 11/02/2014

piazza A. La Marmora,1-51035 Lamporecchio Tel. 0573/803472 fax 0573/803473 VERBALE N. 4 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 11/02/2014 Istituto Comprensivo FRANCESCO BERNI di scuola Infanzia Primaria e Secondaria 1 grado piazza A. La Marmora,1-51035 Lamporecchio Tel. 0573/803472 fax 0573/803473 e-mail: ptic81800q@istruzione.it ; ptic81800q@pec.istruzione.it

Dettagli

Sono assenti, De Camillo Drusilla, Casano Antonietta, Rago Piergiorgio, Micheli Federica, Gualdini Dionisio, Lupo Graziana e Mizzoni Anna.

Sono assenti, De Camillo Drusilla, Casano Antonietta, Rago Piergiorgio, Micheli Federica, Gualdini Dionisio, Lupo Graziana e Mizzoni Anna. CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 30/12/2015 VERBALEN. 3 In data 30/12/2015 alle ore 10 presso la Presidenza del Comprensivo 1 Aldo Moro, della sede di Via Mastruccia, si è svolta la riunione del Consiglio D Istituto,

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE PER L ESERCIZIO 2015 Relazione della Giunta Esecutiva

PROGRAMMA ANNUALE PER L ESERCIZIO 2015 Relazione della Giunta Esecutiva ISTITUTO COMPRENSIVO di SAN VENDEMIANO (TV) C. M. TVIC847001 - C.F. 82004230262 Viale De Gasperi, 40 31020 San Vendemiano Tel. 0438/401470 - Fax 0438/402205 e-mail: TVIC847001@istruzione.it - pec: TVIC847001@pec.istruzione.it

Dettagli

Deliberazione adottata nell adunanza del 27 giugno 2013 DELIBERAZIONE N. 11

Deliberazione adottata nell adunanza del 27 giugno 2013 DELIBERAZIONE N. 11 ISTITUZIONE SCOLASTICA COMUNITÀ MONTANA comprensiva di scuola dell infanzia, primaria e secondaria 1 grado Loc. Pont Suaz, 19-11020 CHARVENSOD (AO) Tel. 0165/239040 Fax 0165/230849 INSTITUTION SCOLAIRE

Dettagli

I. C. - AZZANO S. PAOLO

I. C. - AZZANO S. PAOLO Ministero della Pubblica Istruzione I. C. - AZZANO S. PAOLO Via don Gonella, 4 24052 AZZANO S. PAOLO TEL. 035 530078 FA 035 530791 INDIRIZZO INTERNET: www.azzanoscuole.gov.it E-MAIL bgic82300dstruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. FERMI Via Fermi n 11 61037 MONDOLFO (PU) Tel/fax 0721-957223 cod. fisc. 90020720414

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. FERMI Via Fermi n 11 61037 MONDOLFO (PU) Tel/fax 0721-957223 cod. fisc. 90020720414 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. FERMI Via Fermi n 11 61037 MONDOLFO (PU) Tel/fax 0721-957223 cod. fisc. 90020720414 ESTRATTO VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 30 SETTEMBRE 2013 DELIBERA N. 28 OGGETTO:

Dettagli

CITTA DI MANFREDONIA Provincia di Foggia

CITTA DI MANFREDONIA Provincia di Foggia COPIA CITTA DI MANFREDONIA Provincia di Foggia Deliberazione della Giunta Comunale Seduta n.10 del 21.02.2012 n 43 OGGETTO:FORNITURA LIBRI DI TESTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2011-2012. ATTO D'INDIRIZZO. L

Dettagli

REGISTRO DEI VERBALI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2013/2016 ANNO SCOLASTICO 2013/2014

REGISTRO DEI VERBALI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2013/2016 ANNO SCOLASTICO 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 S.BARTOLOMEO IN BOSCO (FE) Via Masi, 114 Tel. 0532/722164 725005 Fax 0532/725547 Codice Fiscale 93076190383 e-mail: - FEIC808004@istruzione.it P.E.C.: FEIC808004@pec.istruzione.it

Dettagli

ATTI DEL CONSIGLIO D ISTITUTO deliberati nella riunione n 8 del 28 febbraio 2011

ATTI DEL CONSIGLIO D ISTITUTO deliberati nella riunione n 8 del 28 febbraio 2011 Istituto comprensivo di Scuola Primaria e Secondaria di 1 grado MARCONI - ANTONELLI TORINO ATTI DEL CONSIGLIO D ISTITUTO deliberati nella riunione n 8 del 28 febbraio 2011 Il giorno ventotto del mese di

Dettagli

VERBALE N. 10 CONSIGLIO DI ISTITUTO Anno scolastico 2014 2015

VERBALE N. 10 CONSIGLIO DI ISTITUTO Anno scolastico 2014 2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (BS) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457 Fax: 030 723130 email: bsic843007@istruzione.itbsic843007@pec.istruzione.it

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO "E. TOTI" Via Marconi, 3 ~ 30024 Musile di Piave (VE) 0421/54122 ~ Fax 0421/596993 Cod. Scuola VEIC82600X ~ Cod. Fiscale 84003920273 veic82600x@istruzione.it http://www.ictoti.it RELAZIONE

Dettagli

SEDUTA N. 3 DEL 13/2/2013

SEDUTA N. 3 DEL 13/2/2013 ISTITUTO COMPRENSIVO PINOCCHIO MONTESICURO Via Montagnola 105-60127 ANCONA Tel. 071 85718 - Fax 071 2834597 - Cod. fisc. 80024880421 e-mail: info@pinocchio-montesicuro.it SEDUTA N. 3 DEL 13/2/2013 Il giorno,

Dettagli

apic825004@pec.istruzione.it codice ministeriale 81006440440

apic825004@pec.istruzione.it codice ministeriale 81006440440 ISTITUTO COMPRENSIVO DI FALERONE Scuola Infanzia Primaria Secondaria 1 Piazza della Libertà, 1-63837 FALERONE (FM ) Tel. 0734/710165 Fax 0734/719364 www.iscfalerone.it apic825004@istruzione.it apic825004@pec.istruzione.it

Dettagli

LICEO M. FLAMINIO Via Dante, 6 31029 VITTORIO VENETO (TV) Cod. Istituto: TVPC120008 Cod. Fiscale: 84001080260

LICEO M. FLAMINIO Via Dante, 6 31029 VITTORIO VENETO (TV) Cod. Istituto: TVPC120008 Cod. Fiscale: 84001080260 Il giorno 12 del mese di FEBBRAIO dell'anno 2015 alle ore 17.00, presso la sede centrale dell'istituto, in aula docenti, si riunisce il CONSIGLIO DI ISTITUTO, convocato con avviso recapitato ai singoli

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO

ISTITUTO COMPRENSIVO Pagina 49 di 200 ISTITUTO COMPRENSIVO FRANCESCO MINA PALUMBO CASTELBUONO (PA) Scuola d'infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado di Castelbuono e Isnello Sede centrale: Via Sandro Pertini n. 40-90013

Dettagli

V E R B A L E n. 9 seduta del 16 dicembre 2013 C O N S I G L I O D I I S T I T U T O

V E R B A L E n. 9 seduta del 16 dicembre 2013 C O N S I G L I O D I I S T I T U T O V E R B A L E n. 9 seduta del 16 dicembre 2013 C O N S I G L I O D I I S T I T U T O è costituito a norma dell art. 5 del D.P.R. n 416 del 31/05/1974 e nominato per il triennio 2012-2015 con decreto prot.

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO BAGNOLO SAN VITO Via Matteotti, 23 46031 BAGNOLO SAN VITO

ISTITUTO COMPRENSIVO BAGNOLO SAN VITO Via Matteotti, 23 46031 BAGNOLO SAN VITO ISTITUTO COMPRENSIVO BAGNOLO SAN VITO Via Matteotti, 23 46031 BAGNOLO SAN VITO ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO n. 16 Numero Consiglieri eletti nel Consiglio di Istituto

Dettagli

Decreto ministeriale n. 21

Decreto ministeriale n. 21 Decreto ministeriale n. 21 Il Ministro della Pubblica Istruzione Roma, 1 marzo 2007 VISTA la legge 27 dicembre 2006, n. 296, recante: Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Pasquale Sottocorno Via Monte Popera, 12-20138 Milano C.F. 97504710159 Tel. 0288446556

Istituto Comprensivo Statale Pasquale Sottocorno Via Monte Popera, 12-20138 Milano C.F. 97504710159 Tel. 0288446556 Istituto Comprensivo Statale Pasquale Sottocorno Via Monte Popera, 12-20138 Milano C.F. 97504710159 Tel. 0288446556 VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 17 GENNAIO 2013 L anno 2013 il giorno 17 del mese

Dettagli

RELAZIONE DELLA GIUNTA ESECUTIVA PER IL PROGRAMMA ANNUALE

RELAZIONE DELLA GIUNTA ESECUTIVA PER IL PROGRAMMA ANNUALE 1 ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSI TREVIGLIO SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIE, SECONDARIA DI PRIMO GRADO RELAZIONE DELLA GIUNTA ESECUTIVA PER IL PROGRAMMA ANNUALE Esercizio finanziario 2015 2 Dirigente Scolastico:

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO I. C. "ALBERTO MANZI"

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO I. C. ALBERTO MANZI ! MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO I. C. "ALBERTO MANZI" Sede Via del Pigneto, 301 - Tel.06/299109 06/21729322 - fax 06/2757257-00176

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA DI TRASAGHIS (Comuni di Osoppo, Bordano, Trasaghis, Venzone)

DIREZIONE DIDATTICA DI TRASAGHIS (Comuni di Osoppo, Bordano, Trasaghis, Venzone) DIREZIONE DIDATTICA DI TRASAGHIS (Comuni di Osoppo, Bordano, Trasaghis, Venzone) N. Cod.fisc. 82001050309 C.A.P. 33010 Centro Studi Alesso di Trasaghis (UD) tel. 0432 979411 Fax 0432/979900 VERBALE DEL

Dettagli

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COMUNE DI TAVERNOLA BERGAMASCA PROVINCIA DI BERGAMO Codice ente 10215 DELIBERAZIONE N. 86 in data: 06.11.2014 Soggetta invio in elenco ai Capigruppo Consiliari VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 26 NOVEMBRE 2014

CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 26 NOVEMBRE 2014 CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 26 NOVEMBRE 2014 Il giorno 26 novembre 2014 alle ore 17,00 nella sala polifunzionale locali della sede centrale dell Istituto Comprensivo di Desulo si è riunito il Consiglio di

Dettagli

Verbale n. 10 (13/02/2015)

Verbale n. 10 (13/02/2015) UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA RICERCA Istituto Tecnico Economico e Tecnologico G. Tomasi di Lampedusa Via Parco Degli Ulivi - 98076 S. Agata Militello

Dettagli

OGGETTO: Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.

OGGETTO: Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente. ISTITUTO COMPRENSIVO E. MATTEI Scuola Infanzia Primaria Secondaria di I grado Via Roma, 27 30020 MEOLO (VE) Tel.0421/345042-347364 fax 0421/345394 Deliberazione n. 01/01 In data 30 settembre 2015 Verbale

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2014 2015 VERBALE CONSIGLIIO DI ISTITUTO N 2

ANNO SCOLASTICO 2014 2015 VERBALE CONSIGLIIO DI ISTITUTO N 2 ANNO SCOLASTICO 2014 2015 VERBALE CONSIGLIIO DI ISTITUTO N 2 Il giorno 15/10/14 alle ore 16,30, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio D Istituto; in apertura di seduta sono presenti tutti i

Dettagli

Verbale n.10 del Consiglio d Istituto

Verbale n.10 del Consiglio d Istituto Verbale n.10 del Consiglio d Istituto Il giorno 22/09/ 2014, alle ore 16.30, nella sala riunioni della scuola Primaria di via Merlini 8, si è riunito, su convocazione ordinaria, il Consiglio d Istituto

Dettagli

All Albo Prot. N. 467/A19 Roma, 25 GENNAIO 2013 ESTRATTO DELLE DELIBERE ADOTTATE DAL CONSIGLIO DI ISTITUTO RIUNIONE DEL 16 GENNAIO 2013

All Albo Prot. N. 467/A19 Roma, 25 GENNAIO 2013 ESTRATTO DELLE DELIBERE ADOTTATE DAL CONSIGLIO DI ISTITUTO RIUNIONE DEL 16 GENNAIO 2013 Prot. N. 467/A19 Roma, 25 GENNAIO 2013 RIUNIONE DEL 16 GENNAIO 2013 Si comunica che per il giorno 16 gennaio, alle ore 17.00, il Consiglio di Istituto dell I.C. Olcese presso il plesso sito in Via Olcese

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL.N. 46. OGGETTO: approvazione verbale seduta del 27-11-2014

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL.N. 46. OGGETTO: approvazione verbale seduta del 27-11-2014 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 1 Via Umberto I n. 5-35028 PIOVE DI SACCO (PD) TEL. 049/9702922 fax 049/9708471 COD. MECC. PDIC8AA004 - COD. FISCALE 92258450284 e-mail: pdic8aa004@istruzione.it pec: PDIC8AA004@PEC.ISTRUZIONE.IT

Dettagli

LICEO ARTISTICO STATALE MEDARDO ROSSO LECCO

LICEO ARTISTICO STATALE MEDARDO ROSSO LECCO LICEO ARTISTICO STATALE MEDARDO ROSSO LECCO PROGRAMMA ANNUALE ESERCIZIO FINANZIARIO 2012 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL PROGRAMMA ANNUALE Il Programma annuale è lo strumento per la gestione finanziaria del

Dettagli

Verbale n. 4 del 08.02.2013

Verbale n. 4 del 08.02.2013 Verbale n. 4 del 08.02.2013 Il giorno 08 Febbraio 2013 alle ore 18,00, presso la Scuola Primaria di Monte Urano, si è riunito il Consiglio di Istituto per discutere il seguente Ordine del giorno: 1) Lettura

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 30/05/2013 SEDUTA N. 4/2013

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 30/05/2013 SEDUTA N. 4/2013 VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 30/05/2013 SEDUTA N. 4/2013 L anno duemilatredici, il giorno trenta del mese di maggio, alle ore 14.00, a seguito di convocazione, si è riunita presso la sede dell

Dettagli

VERBALE RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. 01/07/2015 (n. 5 )

VERBALE RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. 01/07/2015 (n. 5 ) VERBALE RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO 01/07/2015 (n. 5 ) Il giorno 01/07/2015 alle ore 18.00, a seguito di regolare convocazione effettuata dal Presidente, si è riunito in un aula presso la Scuola

Dettagli

VERBALE n 08 a.s. 2014/2015 DEL COLLEGIO DOCENTI DEL 19/05/2015

VERBALE n 08 a.s. 2014/2015 DEL COLLEGIO DOCENTI DEL 19/05/2015 VERBALE n 08 a.s. 2014/2015 DEL COLLEGIO DOCENTI DEL 19/05/2015 Il giorno 19 maggio 2015, alle ore 14,30, nei locali dell Aula Magna dell Istituto Roncalli, su convocazione scritta, si riunisce il Collegio

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N 02 DEL 06/12/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N 02 DEL 06/12/2012 Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Istituto comprensivo AUGUSTO- console Segreteria: tel\fax 081 5709782 Web: www.scuolaaugusto.it E_mail: naic8d500e@istruzione.it naic8d500e@pec.istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "FABIO FILZI" - MILANO Consiglio di Istituto - Triennio 2013/ 2015. Verbale n. 6 a. s. 2012/2013

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FABIO FILZI - MILANO Consiglio di Istituto - Triennio 2013/ 2015. Verbale n. 6 a. s. 2012/2013 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "FABIO FILZI" - MILANO Consiglio di Istituto - Triennio 2013/ 2015 Verbale n. 6 a. s. 2012/2013 Il giorno 20 marzo 2013, alle ore 18.00, nella sala docenti della sede di Via

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO RONCOFERRARO MN

ISTITUTO COMPRENSIVO RONCOFERRARO MN VERBALE N. 10 ISTITUTO COMPRENSIVO RONCOFERRARO MN C O N S I G L I O D I I S T I T U T O Nella sede dell'istituto, addì 29 del mese di NOVEMBRE dell anno 2010 alle ore 18.00 regolarmente convocato, si

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO I - ALGHERO

ISTITUTO COMPRENSIVO I - ALGHERO ISTITUTO COMPRENSIVO I - ALGHERO VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO n. 10 Il giorno trenta del mese di giugno dell anno 2014, alle ore 17,30, nell aula della 1^A, presso la sede centrale di Via XX Settembre

Dettagli

1)Elezione del presidente e del vicepresidente

1)Elezione del presidente e del vicepresidente VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO Seduta di lunedì 10 dicembre 2012 Il giorno 10 dicembre 2012, alle ore 15.30, si riunisce nei locali della scuola Principessa Mafalda il Consiglio dell I.C. Boccioni. Sono

Dettagli

VERBALE N 10. Punto 1: Lettura ed approvazione verbale seduta precedente.

VERBALE N 10. Punto 1: Lettura ed approvazione verbale seduta precedente. ISTITUTO COMPRENSIVO "G. CURIONI" Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di I grado: Romagnano Sesia - Ghemme Scuola Primaria: Prato Sesia - Sizzano Sede: Vicolo Asilo, 3-28078 Romagnano Sesia (NO) Tel.

Dettagli

CONSIGLIO D ISTITUTO

CONSIGLIO D ISTITUTO , MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO D I B A S S A N O R O M A N O Via San Gratiliano, 20 01030 Bassano Romano (VT)

Dettagli

DELIBERA N 18 IL CONSIGLIO D ISTITUTO

DELIBERA N 18 IL CONSIGLIO D ISTITUTO N 18 VISTO il D.Lgs n. 297 del 1994 (Testo Unico) TENUTO CONTO dell invito del Dirigente Scolastico alla proposta di variazione dei punti dell O.d.G; di approvare la proposta di variazione dell O.d.G.

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE V. BACHELET

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE V. BACHELET VERBALE n. 8 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO dell Istituto di Istruzione Superiore V. Bachelet di Abbiategrasso in data 11 ottobre 2013 Il giorno 11 ottobre 2013 alle ore 18.00 nella Sala Professori dell Istituto,

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO

CONSIGLIO DI ISTITUTO CONSIGLIO DI ISTITUTO VERBALE N 22 del14/03/2016 Il giorno 14 del mese di marzo dell anno 2016, alle ore 17.00, presso la sede dell I.C. Moro-Pascoli di Casagiove, in seguito a convocazione prot. N2084

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 30 giugno 2014 DELIBERA N 68

CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 30 giugno 2014 DELIBERA N 68 CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 30 giugno 2014 DELIBERA N 68 Punto 1 Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente Il Presidente procede alla lettura del verbale della seduta precedente. Il Consiglio

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO Istituto Comprensivo P. Carmine di Cannobio, Cannero Riviera e Valle Cannobina Via A.Zammaretti, 28822 Cannobio (VB) - -Fax 0323 71444 72173 www.scuolacannobio.it VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO L anno

Dettagli

Verbale n 10 del Consiglio di Istituto

Verbale n 10 del Consiglio di Istituto Verbale n 10 del Consiglio di Istituto Il giorno 27 novembre 2012 alle ore 21.00 presso la sede di Ronco Briantino si riunisce il Consiglio d Istituto. Assenti giustificati: Toto Franco, Borghi Sabrina,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO FERMI + DA VINCI (GUSPINI) VIA MARCHESI 1 09036 GUSPINI VS C.F. 91013640924 TEL. 070/9784033 FAX

ISTITUTO COMPRENSIVO FERMI + DA VINCI (GUSPINI) VIA MARCHESI 1 09036 GUSPINI VS C.F. 91013640924 TEL. 070/9784033 FAX ISTITUTO COMPRENSIVO FERMI + DA VINCI (GUSPINI) VIA MARCHESI 1 09036 GUSPINI VS C.F. 91013640924 TEL. 070/9784033 FAX 070/9784142 e- mail- CAIC88400R@ISTRUZIONE.IT - Posta certificata:caic88400r@pec.istruzione.it

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 13 FEBBRAIO 2014

ESTRATTO DEL VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 13 FEBBRAIO 2014 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE I S T I T U T O S T A T A L E I S T R U Z I O N E S U P E R I O R E A r t u r o M a l i g n a n i ESTRATTO DEL VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 13 FEBBRAIO 2014

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO MONTI Via BOLDORINI, 2-62010 POLLENZA Tel./Fax 0733/549800. VERBALE n. 4

ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO MONTI Via BOLDORINI, 2-62010 POLLENZA Tel./Fax 0733/549800. VERBALE n. 4 ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO MONTI Via BOLDORINI, 2-62010 POLLENZA Tel./Fax 0733/549800 VERBALE n. 4 Il giorno 29 Aprile 2015, alle ore 18:30, presso i locali della scuola Secondaria di Primo Grado dell

Dettagli

RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO AL PROGRAMMA ANNUALE ANNO 2015 PROPOSTA ALLA DELIBERA DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DALLA GIUNTA ESECUTIVA

RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO AL PROGRAMMA ANNUALE ANNO 2015 PROPOSTA ALLA DELIBERA DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DALLA GIUNTA ESECUTIVA RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO AL PROGRAMMA ANNUALE ANNO 2015 PROPOSTA ALLA DELIBERA DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DALLA GIUNTA ESECUTIVA (come da D.I. n. 44 art. 2 del 1 Febbraio 2001) IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE DELL ADUNANZA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

ESTRATTO DEL VERBALE DELL ADUNANZA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DELIBERA N. 16 RMIC85700Q ISTITUTO COMPRENSIVO ENZO BIAGI ESTRATTO DEL VERBALE DELL ADUNANZA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO L anno 2014 addì 17 del mese di Giugno,alle ore 18,00 in ROMA, presso la sede dell

Dettagli

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO Piazzale Hegel 00137 ROMA Piazzale Hegel, 10 Tel. 0686891611- Fax 0682000088 C.M.: rmic8ep00q@istruzione.it

Dettagli

Ceriani Ivana. Pontello Cristina Rosetti Antonella

Ceriani Ivana. Pontello Cristina Rosetti Antonella Consiglio di Istituto n. 4 del 14 febbraio 2013 Presenti: Dirigente scolastico: Docenti: dott.ssa Tiana Maria Teresa proff.ri Barucchi Manuela Ceriani Ivana Pontello Cristina Rosetti Antonella A.T.A. Gusella

Dettagli

Istituto Comprensivo Via Dante Voghera

Istituto Comprensivo Via Dante Voghera Istituto Comprensivo Via Dante Voghera Via Dante, 3, 85-27058 - Voghera - Tel. +39 0383 41757 - Fax +39 0383 62994 email: pvic827005@istruzione.it - PEC: pvic827005@pec.istruzione.it - Cod.Fisc. 950 32

Dettagli

VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO N.3

VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO N.3 ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO VIA UGO BASSI Via U. Bassi n 30-62012 CIVITANOVA MARCHE Tel. 0733 772163- Fax 0733 778446 mcic83600n@istruzione.it, MCMM83600N@PEC.ISTRUZIONE.IT Cod. fiscale: 93068500433

Dettagli

LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO. VERBALE DEL Consiglio d Istituto del 11 FEBBRAIO 2015 N.11

LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO. VERBALE DEL Consiglio d Istituto del 11 FEBBRAIO 2015 N.11 LICEO ARTISTICO BRUNO MUNARI VITTORIO VENETO VERBALE DEL Consiglio d Istituto del 11 FEBBRAIO 2015 N.11 Il giorno 11 del mese di FEBBRAIO dell'anno 2015 alle ore 17.00 si riunisce il Consiglio di istituto

Dettagli

Relazione illustrativa

Relazione illustrativa ISTITUTO COMPRENSIVO DI SEDEGLIANO Scuole dell Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado di COSEANO FLAIBANO SEDEGLIANO sede: via Martiri della Libertà 19 33039 SEDEGLIANO (UD) tel. e fax 0432 916028

Dettagli

V E R B A L E D E L L A S E D U T A D E L C O N S I G L I O D ' I S T I T U T O D E L 1 2 F E B B R A I O

V E R B A L E D E L L A S E D U T A D E L C O N S I G L I O D ' I S T I T U T O D E L 1 2 F E B B R A I O V E R B A L E D E L L A S E D U T A D E L C O N S I G L I O D ' I S T I T U T O D E L 1 2 F E B B R A I O 2 0 1 5 L'anno duemilaquindici, il giorno dodici del mese di febbraio, alle ore 18.00, nei locali

Dettagli

RELAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2015 presentata alla Giunta Esecutiva il 12/02/2015

RELAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2015 presentata alla Giunta Esecutiva il 12/02/2015 Premessa RELAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2015 presentata alla Giunta Esecutiva il 12/02/2015 Per la formulazione del Programma Annuale 2015 si tiene conto del Decreto Interministeriale n. 44 dell 1 febbraio

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2014/151 O G G E T T O

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2014/151 O G G E T T O VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2014/151 O G G E T T O Progetto "City Camp 2014" Concessione Patrocinio ed utilizzo a titolo oneroso delle aule scolastiche presso "G.B.Casalini" all'associazione

Dettagli

Consiglio di Istituto A.S. 2013/14 - Verbale n.7

Consiglio di Istituto A.S. 2013/14 - Verbale n.7 Ministero della Pubblica Istruzione ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SEC. DI I GRADO Via Roma, 116-23023 CHIESA IN VALMALENCO (SO) Consiglio di Istituto A.S. 2013/14 - Verbale n.7

Dettagli

CITTA DI PIAZZA ARMERINA (Provincia Regionale di Enna)

CITTA DI PIAZZA ARMERINA (Provincia Regionale di Enna) CITTA DI PIAZZA ARMERINA (Provincia Regionale di Enna) Verbale del Registro delle Deliberazioni della Giunta Comunale N. 176 Reg. Data 22/07/2009 Oggetto: Approvazione programma finanziario dell Assessorato

Dettagli

Oggetto: Convocazione Collegio dei Docenti Unitario n.1 e n.2 Settembre 2015

Oggetto: Convocazione Collegio dei Docenti Unitario n.1 e n.2 Settembre 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO DI SORBOLO Via Garibaldi,29 43058 SORBOLO (PR) Tel 0521/697705 Fax 0521/698179 e-mail: pric81400t@istruzione.it pric81400t@pec.istruzione.it http://icsorbolomezzan.scuolaer.it codice

Dettagli

VERBALE N. 17 DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL GIORNO 30 GIUGNO 2014

VERBALE N. 17 DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL GIORNO 30 GIUGNO 2014 VERBALE N. 17 DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL GIORNO 30 GIUGNO 2014 MEMBRI PRESENTE ASSENTE Canolla Fabrizio (Dirigente) Farris Miriam Elisabetta (Presidente) Renusi Riccardo (Vicepresidente)

Dettagli

VERBALE N 3 CONSIGLIO D ISTITUTO ANNO SCOLASTICO 2014 2015

VERBALE N 3 CONSIGLIO D ISTITUTO ANNO SCOLASTICO 2014 2015 VERBALE N 3 CONSIGLIO D ISTITUTO ANNO SCOLASTICO 2014 2015 Il giorno 25 Maggio 2015 alle ore 18:00 nei locali della Scuola Primaria A. FranK di Druento si riunisce, il Consiglio d Istituto del IC Druento.

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. Deliberazione della Giunta Provinciale. Registro Delibere di Giunta N. 83

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. Deliberazione della Giunta Provinciale. Registro Delibere di Giunta N. 83 REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone Deliberazione della Provinciale Registro Delibere di N. 83 OGGETTO: Progetto di educazione stradale per bambini SECURLANDIA. Assegnazione contributo all'associazione

Dettagli

Istituto Comprensivo Tivoli Tivoli Centro

Istituto Comprensivo Tivoli Tivoli Centro MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo Tivoli Tivoli Centro Via del Collegio, 2-00019 TIVOLI (RM) 0774/312194 314549 Fax

Dettagli

VERBALE N. 48. Risultano presenti/assenti alla seduta: Present Assenti

VERBALE N. 48. Risultano presenti/assenti alla seduta: Present Assenti VERBALE N. 48 Il giorno ventinove del mese di maggio dell anno duemilaquindici alle 18.30, presso l Aula I^ A della Sede Centrale dell Istituto Comprensivo di Menfi, a seguito di regolare convocazione

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO. N. 7 del 10/07/2015

VERBALE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO. N. 7 del 10/07/2015 IV CIRCOLO DIDATTICO G. MARCONI FRATTAMAGGIORE Via Vittorio Emanuele 86 Frattamaggiore Tel. e Fax 081/ 8351626 - gmarconi4circ@libero.it C.F.: 94099590633 codice meccanografico NAEE332005 codice di servizio

Dettagli

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE Registro delibere di Giunta Comunale COPIA N. 173 OGGETTO: Organizzazione di corsi

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELLA GIUNTA ESECUTIVA AL PROGRAMMA ANNUALE ESERCIZIO FINANZIARIO 2010

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELLA GIUNTA ESECUTIVA AL PROGRAMMA ANNUALE ESERCIZIO FINANZIARIO 2010 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELLA GIUNTA ESECUTIVA AL PROGRAMMA ANNUALE ESERCIZIO FINANZIARIO 2010. In ottemperanza alle indicazioni contenute nel Decreto 1 febbraio 2001 n. 44 Regolamento concernente le Istruzioni

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 10 Aprile 2014

CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 10 Aprile 2014 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CONFALONIERI VIA J. DAL VERME, 10 20159 MILANO C. F. 80126910159 Codice scuola MIIC8CH00T Tel. 0288447124 - Fax 0288447125

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO Anno Scolastico 2013/2014

CONSIGLIO DI ISTITUTO Anno Scolastico 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. PASCOLI di Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado P.zza Paolo Ercole, 6 15023 Felizzano (AL) Tel. 0131-791122 FAX 0131-791395 CF: 96034370062 www.icpascoli-felizzano.it

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONTO CONSUNTIVO PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2013 PERIODO SETTEMBRE/DICEMBRE PREDISPOSTA DAL DIRIGENTE SCOLASTICO

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONTO CONSUNTIVO PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2013 PERIODO SETTEMBRE/DICEMBRE PREDISPOSTA DAL DIRIGENTE SCOLASTICO ALLEGATO A Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO M. ANZI DI BORMIO Piazza V Alpini, 5-23032 Bormio (SO) - Tel. e fax: 0342/901467 C.F. 93022020148 Sito web: http://www.comprensivobormio.gov.it/

Dettagli

"Da oggi dirigente: l'agenda dei primi 100 giorni"

Da oggi dirigente: l'agenda dei primi 100 giorni "Da oggi dirigente: l'agenda dei primi 100 giorni" Abano T. vittorio barsotti ANP Lucca 25-26 Agosto 2008 GdP 1 La gestione amministrativo contabile Fasi della gestione finanziaria: 1 - Programmazione

Dettagli

Verbale CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 23 DEL 11/12/2015

Verbale CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 23 DEL 11/12/2015 PRSIDNT Verbale CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 23 DL 11/12/2015 CONSIGLIO DI ISTITUTO VRBAL N23 L anno 2015, il giorno 11 del mese di dicembre, alle ore 16,30, su convocazione Prot. N. 2160 del 3/12/2015, presso

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI TORTOLI' O R I G I N A L E

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI TORTOLI' O R I G I N A L E DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI TORTOLI' O R I G I N A L E Affissa all'albo Pretorio il Realizzazione sala mensa scuola elementare via Fleming Nr. Progr. 199 Seduta Nr. 06/11/2009 42 L'anno

Dettagli

VERBALE n. 3/2014. presenti assenti

VERBALE n. 3/2014. presenti assenti VERBALE n. 3/2014 Il giorno 29 del mese di Aprile dell anno duemilaquattordici (2014), alle ore 17,30 nella sala della Direzione Didattica 1 Circolo di Marsciano, si è riunito il Consiglio di Circolo per

Dettagli

Contributo all'associazione: Eidos oltre le Barriere per sostegno alle famiglie e agli studenti con il Doposcuola e recupero materie scolastiche.

Contributo all'associazione: Eidos oltre le Barriere per sostegno alle famiglie e agli studenti con il Doposcuola e recupero materie scolastiche. COMUNE DI PADOVA QUARTIERE N. 1 CENTRO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE N. 1 CENTRO N. 82 di Reg Originale (quartiere) Seduta del 25.07.2005 N. 303 di Reg Speciale (Uff.coord.) OGGETTO: Contributo

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2013/2014 DIREZIONE DIDATTICA 2 CIRCOLO FOSSANO VERBALE N. 3 DELLA GIUNTA ESECUTIVA SEDUTA DEL 22/05/2014

ANNO SCOLASTICO 2013/2014 DIREZIONE DIDATTICA 2 CIRCOLO FOSSANO VERBALE N. 3 DELLA GIUNTA ESECUTIVA SEDUTA DEL 22/05/2014 ANNO SCOLASTICO 2013/2014 DIREZIONE DIDATTICA 2 CIRCOLO FOSSANO VERBALE N. 3 DEL SEDUTA DEL 22/05/2014 L anno 2014, addì 22 maggio alle ore 12.00, nella sede della Direzione Didattica di Fossano 2 Circolo,

Dettagli

ESTRATTO DELIBERE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 20/09/2013. Omissis

ESTRATTO DELIBERE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 20/09/2013. Omissis MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO II ISTITUTO COMPRENSIVO (Scuola Infanzia - Primaria- Secondaria 1 Grado) Via A. BARTOLI, 53-03013 FERENTINO

Dettagli