BANDO e DISCIPLINARE. Premessa

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BANDO e DISCIPLINARE. Premessa"

Transcript

1 CONCORSO PER L IDEAZIONE DI UN LOGOTIPO/MARCHIO IDENTIFICATIVO PROGETTO INTERREG IV ITALIA AUSTRIA DENOMINATO: COMUNITA' OSPITALE: L ALBERGO DIFFUSO COME STRUMENTO PER IL COINVOLGIMENTO DELL INTERA COMUNITA NELL OFFERTA DI UN SERVIZIO TURISTICO COMPLETO. ACRONIMO GAST Premessa BANDO e DISCIPLINARE L Albergo Diffuso Borgo Soandri di Sutrio assieme ad alcune realtà pubbliche e private di Sauris (Ud), Sappada (Bl) e Wenfenweng in Austria, partecipa ad un progetto Comunitario Interreg IV Italia Austria denominato Comunità Ospitale: l albergo diffuso come strumento per il coinvolgimento dell intera comunità nell offerta di un servizio turistico completo. È stato definito l acronimo GAST come identificativo del progetto. Nello specifico il Progetto riguarda le forme turistiche dell albergo diffuso e del zimmer frei sviluppate nelle comunità di Sutrio, Sauris, Sappada e Werfenweng che al meglio, sintetizzano la cultura, la storia e le tradizioni dell area interessata. La gestione singola da parte dei proprietari di appartamenti e zimmer frei, che rappresentano un'attività collaterale al lavoro ordinario, evidenzia la necessità di un supporto gestionale che, pur mantenendo la tipologia dell'offerta turistica, garantisca al cliente una maggiore professionalità ed organizzazione dei servizi offerti. Partendo da queste situazioni di base comuni, simili queste possono essere condivise e generare un sistema unico transfrontaliero di sviluppo turistico, facendo riferimento a modelli di sviluppo analoghi all albergo diffuso. In questo contesto l ospite non vive passivamente ciò che le viene offerto ma si integra nel contesto sociale e partecipa alla vita della comunità apprendendone i benefici e apportando il proprio bagaglio cognitivo, utile per la crescita della comunità. Al visitatore vengono trasferite le caratteristiche del posto e, la comunità locale si arricchisce delle esperienze apportate dallo stesso. Perché questo sistema funzioni, si rende necessaria la costituzione di una rete per flussi di know how e per confronti che li faccia interagire su linee comuni di promozione di un prodotto turistico comune. L obiettivo finale del progetto è quello di creare un modello di ospitalità condivisa portando il know how dell Albergo Diffuso di Sutrio e modulandolo a secondo delle caratteristiche delle località coinvolte. Il progetto di sviluppo si pone come fine quello di tessere una partnership territoriale in materia di turismo culturale, gastronomico e ambientale tra alcune aree montane del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e della regione austriaca di Pinzgau-Pongau.

2 Oggetto del concorso di idee Il concorso è finalizzato all'ideazione di un logotipo/marchio, eseguito in tecnica libera, e di un payoff che identifichi con un immagine-simbolo il Progetto Interreg IV Italia Austria, di cui l acronimo Gast (ospitalità), che sia evocativo dei concetti espressi sia nel nome che negli obiettivi proposti. Il simbolo grafico verrà utilizzato come marchio o come logo esclusivo ed ufficiale per la promozione del progetto in tutte le sue forme (cartaceo, multimediale,web) e sarà associato sempre al logo Interreg IV Italia Austria e allo stemma della Comunità Europea. Obiettivi del bando La realizzazione di una proposta di logotipo/marchio e di un payoff del Progetto Gast deve cogliere l identità e la naturale vocazione turistica, ospitale, montana dei partner del progetto. L'utilizzo del logotipo/marchio sarà un'importante leva della complessiva strategia di marketing del Progetto Gast e sarà utilizzato in tutti gli strumenti di comunicazione delle attività, iniziative, eventi, prodotti e servizi che perseguono la finalità di promuovere in modo coordinato e coerente l'immagine, la visibilità e l'attrattività del progetto stesso. Caratteristiche del marchio-logotipo: Il logotipo/marchio deve avere le seguenti caratteristiche: - essere originale e inedito, sviluppato espressamente per il concorso, esteticamente efficace, - facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni; - ingrandibile o riducibile, mantenendo sempre la sua efficacia su diverse dimensioni, superfici e usi, sia nella riproduzione a colori che in bianco e nero, in positivo o in negativo, nell uso verticale e orizzontale; - non infrangere o violare i diritti di terzi, incluso, ma non solo, copyright, marchi e brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale; - non deve contenere effigi o fotografie o altri elementi identificativi, senza autorizzazione; - deve essere realizzato in due versioni, una a colori e una in bianco/nero, senza l'utilizzo di "clip art" e "art work" relativi ad altre autorizzazioni; - essere adatto o adattabile a qualunque media e/o supporto utilizzato; - essere riproducibile mantenendo la sua efficacia in qualsiasi dimensione, formato e tipologia di stampa; - contenere immagine grafica ed eventuali marchi denominativi (parole), queste ultime in numero limitato. - essere in linea con le indicazioni fornite dal Programma Interreg IV A italia Austria in materia di immagine grafica coordinata reperibili sul sito web ufficiale di programma ( in particolare per quanto riguarda l utilizzo congiunto degli elaborati proposti con il logo ufficiale del Programma (colori, font, dimensioni ecc..).

3 Soggetti ammessi La partecipazione al presente concorso di idee è aperta a grafici, designer, architetti, sia come liberi professionisti che come dipendenti di studi, agenzie, aziende, enti e istituzioni. La partecipazione può avvenire sia in forma individuale sia mediante raggruppamento; in questa ipotesi deve essere indicato il soggetto individuato come capogruppo, delegato a rappresentare l'intero gruppo e unico suo interlocutore. Ogni partecipante o raggruppamento potrà inviare un solo progetto grafico.. Soggetti esclusi Sono esclusi dal presente concorso di idee: - Amministratori, dipendenti Borgo Soandri; - i componenti della commissione preposta alla scelta del marchio. Termini e modalità di partecipazione Ciascun progetto deve pervenire presso la sede dell Albergo Diffuso Borgo Soandri sito in via Linussio 1, Sutrio (Ud), tassativamente entro le ore 12,00 di lunedì 07 gennaio La consegna dei progetti deve avvenire esclusivamente con raccomandata A/R o consegna diretta a mano. Non fa fede il timbro postale. Il progetto deve essere contenuto in un plico riportante sulla parte esterna la dicitura CONCORSO DI IDEE PER MARCHIO LOGOTIPO PROGETTO INTERREG IV ITALIA AUSTRIA - GAST Il plico deve essere composto da due buste chiuse, anonime che devono essere così identificate: BUSTA 1 PROGETTO La busta deve contenere: Tavola 1 solo fronte: ogni proposta deve essere presentata su foglio bianco di carta formato A3, disposizione verticale o orizzontale a scelta. Sul foglio devono essere stampati il marchio a colori e a fianco lo stesso marchio in bianco e nero. Tavola 2 solo fronte: tavola su foglio bianco di carta formato A3 contenente possibili visualizzazioni e/o applicazioni del marchio in contesti differenti. Elaborato razionale creativo: relazione tecnico-descrittiva dell'idea progettata che indichi le caratteristiche e spieghi la logica e gli intenti comunicativi, stampata su un unico foglio formato A4 utilizzabile in fronte e/o retro. CD- rom contenente gli elaborati presentati in formati file vettoriale. Le tavole, il progetto, il cd-rom e la relazione dovranno essere anonimi, privi di segni, simboli o altri elementi identificativi. BUSTA 2 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE La busta deve contenere: 1)la domanda di partecipazione, compilata; 2)il modulo di cessione copyright, compilato; 3)copia di documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

4 Cause di esclusione Saranno esclusi tutti i concorrenti che non presenteranno, entro i termini stabiliti, la documentazione richiesta dal bando oppure se questa non sarà conforme a quanto previsto nello specifico. Saranno inoltre esclusi: - i concorrenti che violeranno il principio dell anonimato; - i concorrenti che renderanno pubblico il progetto o parte di esso prima della approvazione degli atti del concorso. Criteri di valutazione delle proposte Le proposte progettuali pervenute entro la data prevista dal bando saranno esaminate da una commissione tecnica. La valutazione dei progetti sarà effettuata in base ai seguenti criteri: - efficacia e immediatezza comunicativa e caratteristiche concettuali; - coerenza del logo con il tema del concorso; - originalità della proposta; - flessibilità d'uso e di applicazione. La commissione tecnica è formata da cinque componenti: 1)Il presidente dell Albergo Diffuso Borgo Soandri; 2)un consigliere/dipendente dell Albergo Diffuso Borgo Soandri; 3)il Sindaco del Comune di Sutrio; 4)un TPO del Comune di Sutrio; 5)un esperto di comunicazione, arti grafiche e visive. La commissione sarà nominata dal Presidente con apposito delibera. L Albergo Diffuso Borgo Soandri si riserva la facoltà di concordare con il vincitore l'introduzione di eventuali modifiche all'elaborato prescelto. Il giudizio della commissione è insindacabile e valido anche in presenza di una sola proposta. La commissione potrà decidere insindacabilmente di non procedere alla nomina del vincitore, nel caso ritenga che i progetti presentati non corrispondano ai criteri di valutazione previsti dal bando. Premio Tra tutte le proposte pervenute, la Commissione selezionerà un unico vincitore. La graduatoria finale di merito e la nomina del vincitore sarà pubblicata sul sito internet dell Albergo Diffuso Borgo Soandri, sul sito dei partner di progetto. Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro di 3.500,00 (tremilacinquecento/00 euro), comprensivi di IVA, ritenute di legge, oneri previdenziali e/o di qualsiasi ulteriore onere. Al vincitore saranno richiesti, senza ulteriori compensi oltre al premio assegnato, la realizzazione di un set di layout, quali: modello di manifesto, carta intestata informatica e cartacea, depliant, roll up Q In caso di vincita da parte di un gruppo, il premio sarà liquidato al capogruppo. Il premio sarà liquidato previa presentazione di fattura o nota di prestazione occasionale.

5 La giuria potrà segnalare e menzionare altre proposte, diverse da quella vincitrice, che ritenga meritevoli. L Albergo Diffuso Borgo Soandri si riserva la facoltà di poter esporre tutte o parte delle proposte in una eventuale mostra. Proprietà. diritti e responsabilità L Albergo Diffuso Borgo Soandri Scarl, ferme restando le disposizioni in tema di diritto d autore, rimarrà unico titolare di ogni diritto di sfruttamento economico ed ogni altro diritto su tutti i progetti e gli elaborati presentati. I partecipanti, con la compilazione del modulo di cessazione del copyright (allegato B) rinunciano, pertanto, ad ogni diritto sul logo ed espressamente sollevano, manlevano e mantengono indenne l Albergo Diffuso Borgo Soandri da ogni responsabilità verso terzi derivante direttamente o indirettamente dal marchio e/o dal suo utilizzo. Le proposte non premiate non saranno restituite e resteranno nella disponibilità dell Albergo Diffuso borgo soandri. La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutte norme del bando di concorso. L Albergo Diffuso Borgo Soandri si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non dar luogo alla procedura concorsuale, di revocarla, prorogarla, sospenderla e/o rinviarla ad altra data senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa in merito. Nulla spetta ai concorrenti a titolo di compenso o rimborso per qualsiasi onere connesso alla partecipazione al concorso. Informativa trattamento dati personali I dati personali comunicati nell ambito del concorso di idee saranno trattati esclusivamente per le finalità inerenti alla gestione del concorso. I titolari dei dati conservano i diritti previsti dagli artt. 7, 8, 9, 10 del D.Lgs. 196/2003. Titolare del trattamento dati è l Albergo Diffuso Borgo Soandri. Responsabile del trattamento dati è il Presidente di Borgo Soandri. Accettazione del bando La partecipazione al concorso presuppone la totale ed incondizionata accettazione delle disposizioni contenute nel presente bando. Responsabile del procedimento ed accesso atti Ai sensi dell art. 5 della L. 241/1990, responsabile del procedimento è Enzo Marsilio Presidente dell Albergo Diffuso Borgo Soandri, Lead Partner del Progetto Interreg IV Italia Austria Gast. Tutta la documentazione riferita al concorso di idee è disponibile sul sito internet dell Albergo Diffuso Borgo Soandri Eventuali chiarimenti possono essere richiesti a: Enzo Marsilio, Presidente Albergo Diffuso Borgo Soandri , info@albergodiffuso.org

CITTÀ DI IMOLA SERVIZIO INTERVENTI ECONOMICI

CITTÀ DI IMOLA SERVIZIO INTERVENTI ECONOMICI CONCORSO DI IDEE PER LA IDEAZIONE DI UN MARCHIO LOGOTIPO DEL CENTRO STORICO DELLA CITTA' DI IMOLA Premessa BANDO e DISCIPLINARE La Giunta regionale ha approvato, con deliberazione n. 2008 del 27.12.2011,

Dettagli

Comune di Introd. 1.Soggetto banditore. Il concorso è indetto dal Comune di Introd. 2.Obiettivi del concorso

Comune di Introd. 1.Soggetto banditore. Il concorso è indetto dal Comune di Introd. 2.Obiettivi del concorso Comune di Introd BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO E DI UN BANNER PER I FESTEGGIAMENTI DEL CENTENARIO DALL INAUGURAZIONE DEL PONTE DI INTROD 1.Soggetto banditore Il concorso

Dettagli

Allegato all Atto di Approvazione Dirigenziale n. 569 del 24 ottobre 2013

Allegato all Atto di Approvazione Dirigenziale n. 569 del 24 ottobre 2013 BANDO PER CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL CLAIM, DEL MARCHIO - LOGOTIPO E DELL IMMAGINE COORDINATA PER LA COMUNICAZIONE E LA PROMOZIONE DI GEA SPA. Allegato all Atto di Approvazione Dirigenziale

Dettagli

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Art. 1 Oggetto del concorso Il Consiglio regionale della Toscana indice il Concorso

Dettagli

Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione

Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione BANDO Art. 1 Oggetto del concorso L'Associazione PROCUPRA indice il Concorso di idee LOGO PROCUPRA per la creazione del logo destinato

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA 00043 Ciampino (Roma) Via dell Acqua Acetosa, 8/A Tel. 06/79359126-06/7960136

Dettagli

AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA:

AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA: Ravenna START ROMAGNA AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA: Dal 2016 al via il CRAL UNIFICATO su tutti i BACINI di START: INDETTO CONCORSO INTERNO PER IL RESTYLING DEL LOGO CRAL START ROMAGNA Dal 2016 i tre

Dettagli

COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine

COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine P.ZZA UFFICI, 1 C.F. 8400 1550 304 TEL. 0433 / 51177-51877-51888 www.comune.moggioudinese.ud.it medaglia d'oro al valore civile C.A.P. 33015 P. I.V.A. 01 134

Dettagli

BANDO PER IL "CONCORSO DI IDEE" PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGOTIPO DEL MARCHIO UNIVERSITÀ DI GENOVA

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGOTIPO DEL MARCHIO UNIVERSITÀ DI GENOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA AREA LEGALE E GENERALE SERVIZIO COMUNICAZIONE D.R.n.3850 BANDO PER IL "CONCORSO DI IDEE" PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGOTIPO DEL MARCHIO UNIVERSITÀ DI GENOVA Art.I OBIETTIVI

Dettagli

1. OGGETTO DEL CONCORSO

1. OGGETTO DEL CONCORSO AVVISO PUBBLICO BANDO PER CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL MARCHIO-LOGOTIPO E DELL IMMAGINE COORDINATA PER LA COMUNICAZIONE E LA PROMOZIONE DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO ASIAGO, IL TUO CENTRO COMMERCIALE

Dettagli

COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari

COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELL'UFFICIO PARI OPPORTUNITÀ Prot. Gen. n. 6447/2012 L'Assessorato alle

Dettagli

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO Consulta Giovanile di San Gavino Monreale ORGANIZZA IL CONCORSO Crea un logo per la Tua Consulta REGOLAMENTO Art. 1 Finalità del concorso L obiettivo del concorso è la realizzazione di un logo che possa

Dettagli

Concorso di idee per la creazione del logo dell Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori Conservatori della Provincia di Catanzaro.

Concorso di idee per la creazione del logo dell Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori Conservatori della Provincia di Catanzaro. Concorso di idee per la creazione del logo dell Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori Conservatori della Provincia di Catanzaro. Concorso di idee per la creazione del logo dell Ordine degli

Dettagli

UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO

UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO Articolo 1. Oggetto del concorso L Unione di Comuni indice

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione del logo per il marchio Dal cuore della Terra

Bando di concorso per l ideazione del logo per il marchio Dal cuore della Terra Bando di concorso per l ideazione del logo per il marchio Dal cuore della Terra L azienda agricola Bottura Gino con sede in via Caselle, 2 46020 Magnacavallo (Mantova), in collaborazione l istituto Comprensivo

Dettagli

Bando di concorso. Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE

Bando di concorso. Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE Bando di concorso Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca SCHEDA SINTETICA CONCORSO Organizzato da: Consorzio Futuro in Ricerca In collaborazione con:

Dettagli

1. PROMOTORI E OBIETTIVI DEL CONCORSO

1. PROMOTORI E OBIETTIVI DEL CONCORSO CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DI UN MARCHIO DI SOSTENIBILITA AMBIENTALE PER LA FILIERA CORTA DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO DELL ALTO MOLISE Progetto Green economy tra ambiente, sviluppo

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE Riservato agli studenti del Liceo Artistico Don Milani sede di Venegono Inferiore Realizzato da 1. Promotore

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione del Logotipo De.C.O. Denominazione Comunale di Origine del Comune di Corato

Bando di concorso per la realizzazione del Logotipo De.C.O. Denominazione Comunale di Origine del Comune di Corato Bando di concorso per la realizzazione del Logotipo De.C.O. Denominazione Comunale di Origine del Comune di Corato Il Comune di Corato, in esecuzione della deliberazione del Consiglio Comunale n.9 del

Dettagli

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI COMMISSIONE CULTURA 7 AGOSTO 2013 annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI L ASI (Automotoclub Storico Italiano) ha istituito i Concorsi Giulio Alfieri e Fabio Taglioni

Dettagli

Concorso di idee per la creazione del nuovo logo istituzionale della. Fondazione Toscana Spettacolo - F T S

Concorso di idee per la creazione del nuovo logo istituzionale della. Fondazione Toscana Spettacolo - F T S Concorso di idee per la creazione del nuovo logo istituzionale della Fondazione Toscana Spettacolo - F T S La Fondazione Toscana Spettacolo - F T S è circuito teatrale istituito dalla Regione Toscana con

Dettagli

BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DI

BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DI BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DI CalabriaInnova Un sistema regionale centrato su innovazione e ricerca per la competitività del territorio. Una rete al servizio di imprenditori e ricercatori. Art.

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA SFOGLIATELLA DI LAMA DEI PELIGNI

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA SFOGLIATELLA DI LAMA DEI PELIGNI Pagina 1 di 7 CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA SFOGLIATELLA DI LAMA DEI PELIGNI (Delibera G.C. n. 22 del 14/03/2013 Determina I Settore A.G. n. 23 del 18/04/2013) Articolo 1: Oggetto del

Dettagli

PORTE AD ARTE regolamento

PORTE AD ARTE regolamento Per Sponsor In collaborazione con PORTE AD ARTE regolamento ART. 1 IL REGOLAMENTO Il presente regolamento costituisce, a mente dell art. 3 punto 7 del bando, parte integrante dello stesso e definisce in

Dettagli

Nello specifico, come precisa l art. 16 della Legge della Regione Sardegna 14/2006, i sistemi bibliotecari hanno il compito di:

Nello specifico, come precisa l art. 16 della Legge della Regione Sardegna 14/2006, i sistemi bibliotecari hanno il compito di: AVVISO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UN LOGO PER IL SISTEMA BIBLIOTECARIO DEL MEDIO CAMPIDANO 1. OGGETTO DEL CONCORSO La Provincia del Medio Campidano indice un concorso di idee per la

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL MARCHIO TERRITORIALE DELLA CITTA DI PISA

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL MARCHIO TERRITORIALE DELLA CITTA DI PISA Direzione Finanze Provveditorato Aziende U.O. Raccolta Fondi C O M U N E D I P I S A Area Sviluppo del Territorio Ufficio Attività Economiche Direzione Servizi Istituzionali Cultura Turismo Ufifcio Cultura

Dettagli

Un City Brand per Sassetta

Un City Brand per Sassetta COMUNE DI SASSETTA PROVINCIA DI LIVORNO COMUNE DI SASSETTA Assessorato al Turismo e alle Attività Promozionali CONCORSO DI IDEE - Bando e regolamento - DESCRIZIONE Il Comune di Sassetta, in esecuzione

Dettagli

CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE

CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE PER LA CREAZIONE DEGLI ELABORATI SEZIONE PORTFOLIO SITO DEDICATO AL PROGETTO ITALIA CREATIVA ANCI ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI Premessa: Il presente Concorso

Dettagli

OGGETTO DEL CONCORSO DI IDEE

OGGETTO DEL CONCORSO DI IDEE Allegato 1 BANDO PER CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL CLAIM, DEL MARCHIO-LOGOTIPO E DELL IMMAGINE COORDINATA PER LA COMUNICAZIONE E LA PROMOZIONE DELLA CITTÀ DI ASOLO Allegato alla Determina Dirigenziale

Dettagli

UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA

UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA Bando per la realizzazione del logo Cooperiamo a Scuola è un progetto sull educazione all'impresa cooperativa promosso da Legacoop, Confcooperative e Agci di Ravenna. Il percorso,

Dettagli

Regione Liguria Consiglio Regionale Assemblea Legislativa della Liguria Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.)

Regione Liguria Consiglio Regionale Assemblea Legislativa della Liguria Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) Regione Liguria Consiglio Regionale Assemblea Legislativa della Liguria Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) Segreteria Co.Re.Com. Via Fieschi 15 Genova Orario al pubblico: dal lunedì al

Dettagli

COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma. Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa

COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma. Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa 1 Indice 1. ENTE BANDITORE DEL CONCORSO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dettagli

COMUNE DI POLIGNANO A MARE (BA) SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ESTATE POLIGNANESE 2015 I I

COMUNE DI POLIGNANO A MARE (BA) SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ESTATE POLIGNANESE 2015 I I ESTATE POLIGNANESE 2015 III Concorso di idee per l individuazione di claim ed identità grafica 1. OGGETTO DEL CONCORSO DI IDEE Il concorso, in attuazione della delibera di G.C. n. 38 del 6/3/2015, intende

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 2^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il secondo concorso per la

Dettagli

PROGRAMMA CREA-ATTIVA-MENTE Progetto PugliApedali

PROGRAMMA CREA-ATTIVA-MENTE Progetto PugliApedali ALLEGATO 1 REGIONE PUGLIA Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità Area Politiche per la Mobilità e Qualità Urbana SERVIZIO RETI E INFRASTRUTTURE PER LA MOBILITÀ UFFICIO RETI DELLA MOBILITÀ

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL MARCHIO FIESOLE

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL MARCHIO FIESOLE BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL MARCHIO FIESOLE In esecuzione della Delibera della G.C. n. 88 del 21/4/2015 e della Determinazione n.112 del 24/7/2015 è indetto il concorso

Dettagli

COMUNE DI BENEVENTO. Concorso di idee Crea il logo del Piano Strategico

COMUNE DI BENEVENTO. Concorso di idee Crea il logo del Piano Strategico COMUNE DI BENEVENTO Concorso di idee Crea il logo del Piano Strategico Art. 1 OGGETTO E FINALITA Il Comune di Benevento, ritenendo la comunicazione istituzionale una leva fondamentale della semplificazione

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte.

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Articolo 1 Premessa Il Rotary International, Club di Acri promuove un concorso

Dettagli

Sei Autore? Premio Creatività 2012

Sei Autore? Premio Creatività 2012 Sei Autore? Premio Creatività 2012 promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali ed il Diritto d autore con il supporto del Formez

Dettagli

Concorso ideazione grafica per la realizzazione della maglietta di Sant Antonio da Padova di Arbus Edizione 2012

Concorso ideazione grafica per la realizzazione della maglietta di Sant Antonio da Padova di Arbus Edizione 2012 Concorso ideazione grafica per la realizzazione della maglietta di Sant Antonio da Padova di Arbus Edizione 2012 1 di 9 1. Obiettivi del concorso...3 2. Condizioni di partecipazione...3 3. Quota di partecipazione...4

Dettagli

Laurea specialistica, laurea vecchio ordinamento e dottorato di ricerca: Primo premio 1500; secondo premio 1000; terzo premio 750.

Laurea specialistica, laurea vecchio ordinamento e dottorato di ricerca: Primo premio 1500; secondo premio 1000; terzo premio 750. BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE «LAUREATI A CASARSA» 1 EDIZIONE Il Comune di Casarsa della Delizia, in collaborazione con la Fondazione CRUP, bandisce la 1^ edizione del concorso nazionale intitolato Laureati

Dettagli

CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA.

CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA. CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA. Il Concorso è finalizzato all acquisizione delle migliori proposte ideative per la creazione del marchio

Dettagli

Forum Città di Giovani - Andria

Forum Città di Giovani - Andria Bando di Concorso per la ideazione di un logo grafico per il FORUM CITTA DI GIOVANI di Andria. 1. SOGGETTO BANDITORE Il FORUM CITTA DI GIOVANI indice un concorso d idee per la ideazione di un logo che

Dettagli

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Design Award Accendi la tua idea

RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Design Award Accendi la tua idea RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 1 Design Award Accendi la tua idea BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 1^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il primo concorso per la migliore

Dettagli

EXPRIMITI Concorso di Idee 2015

EXPRIMITI Concorso di Idee 2015 EXPRIMITI Concorso di Idee 2015 Regolamento ufficiale Art. 1 Soggetto Promotore Il concorso in oggetto è promosso dalla società EXAPRINT srl Sede legale e amministrativa: Via xx settembre 3, Torino 10121

Dettagli

BANDO VI EDIZIONE CONCORSO PREMIO SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO PROVINCIA DI PRATO AREA ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO

BANDO VI EDIZIONE CONCORSO PREMIO SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO PROVINCIA DI PRATO AREA ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO PROVINCIA DI PRATO AREA ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO BANDO DI CONCORSO PER LE SCUOLE D ISTRUZIONE SECONDARIA DI Premesso che SECONDO GRADO SUL TEMA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Dettagli

Pro Bononia. - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo

Pro Bononia. - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo Pro Bononia associazione culturale - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo 1. PREMESSA Pro Bononia, associazione culturale, indice il presente bando di concorso

Dettagli

CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO

CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO 1. TEMA DEL CONCORSO L Associazione Genitori dell Istituto Comprensivo Rossella Casini di Scandicci bandisce un concorso

Dettagli

Provincia di Bologna

Provincia di Bologna Provincia di Bologna Bando per il conferimento del Premio Maurizio Cevenini Cittadinanza attiva dei giovani 2014 Il Consiglio provinciale, con delibera n. 24 del 18 giugno 2012, ha istituito il Premio

Dettagli

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO MUSEO DEL PALIO

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO MUSEO DEL PALIO CITTÀ DI ASTI Settore Lavori Pubblici ed Edilizia Pubblica Settore Cultura e Manifestazioni BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO MUSEO DEL PALIO 1. Soggetto banditore Il concorso

Dettagli

Concorso di idee per la creazione del Nome, del Logo e dell'immagine grafica coordinata per le isole ecologiche gestite da Gelsia Ambiente Srl.

Concorso di idee per la creazione del Nome, del Logo e dell'immagine grafica coordinata per le isole ecologiche gestite da Gelsia Ambiente Srl. Concorso di idee per la creazione del Nome, del Logo e dell'immagine grafica coordinata per le isole ecologiche gestite da Gelsia Ambiente Srl Bando 1 Sommario Art. 1 Società proponente... 3 Art. 2 Oggetto

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del nuovo logo dell Istituto Teologico San Tommaso d Aquino di Messina

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del nuovo logo dell Istituto Teologico San Tommaso d Aquino di Messina ISTITUTO TEOLOGICO S. TOMMASO MESSINA Aggregato alla Facoltà di Teologia Università Pontificia Salesiana Roma Via del Pozzo, 43 - Cas. Post. 28-98121 MESSINA (ITALY) TEL. (+ 39) 090. 36 91 - FAX (+39)

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI NAMING E LOGO DEL PROGETTO INNO-PADOVA - UNA RETE PER L INNOVAZIONE" BANDO

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI NAMING E LOGO DEL PROGETTO INNO-PADOVA - UNA RETE PER L INNOVAZIONE BANDO Allegato A) CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI NAMING E LOGO DEL PROGETTO INNO-PADOVA - UNA RETE PER L INNOVAZIONE" Art. 1 - Premesse BANDO La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura

Dettagli

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro CONCORSO GIORNALISTICO-FOTOGRAFICO PER MOTOTURISTI DEL PARCO DEL TABURNO-CAMPOSAURO REGOLAMENTO 2009 1. L Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro organizza un concorso giornalistico-fotografico

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE UN LOGO PER MIGRARTI

CONCORSO NAZIONALE UN LOGO PER MIGRARTI CONCORSO NAZIONALE UN LOGO PER MIGRARTI Premessa Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca indice

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO DI IDEE

BANDO DEL CONCORSO DI IDEE BANDO DEL CONCORSO DI IDEE Disegna il Logo Kilometro della cultura Associazione Viene indetto un Concorso di idee per la realizzazione del Logo del Kilometro della cultura con le seguenti finalità: a)

Dettagli

CANNAVINELLE 28 MARZO 63 ANNIVERSARIO 1952>2015

CANNAVINELLE 28 MARZO 63 ANNIVERSARIO 1952>2015 Concorso per la selezione di Un idea per la realizzazione di un Monumento a ricordo della Tragedia delle Cannavinelle del 25 marzo 1952 da collocare al centro della Piazza Simeone lungo C.so Umberto della

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE DAL MERCATO COMUNE ALL'EUROPA DEI CITTADINI. Art. 1 - Finalità

CONCORSO NAZIONALE DAL MERCATO COMUNE ALL'EUROPA DEI CITTADINI. Art. 1 - Finalità CONCORSO NAZIONALE DAL MERCATO COMUNE ALL'EUROPA DEI CITTADINI Art. 1 - Finalità Il 25 marzo del 1957 fu sottoscritto nella capitale italiana il Trattato di Roma. I sei Paesi firmatari (Francia, Germania,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO 1Felpa4UNICAM <<dagli studenti per gli studenti>>

BANDO DI CONCORSO 1Felpa4UNICAM <<dagli studenti per gli studenti>> BANDO DI CONCORSO 1Felpa4UNICAM FINALITA Il Consiglio degli Studenti promuove il presente bando di concorso al fine di ricevere proposte grafiche di originale portata

Dettagli

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e L Assessorato alla Cultura e Tempo e l Ufficio Relazioni Comunali in collaborazione con il Gruppo Artisti Gessatesi Il Gelso organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e 1 a edizione

Dettagli

Ufficio Trasferimento Tecnologico

Ufficio Trasferimento Tecnologico Ufficio Trasferimento Tecnologico Decreto n 110/2014 Prot. n. 1227 del 21/01/2014 Concorso di Idee per la creazione del nome, payoff, marchio-logotipo, immagine coordinata e del piano di comunicazione

Dettagli

Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria

Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria Viene bandito un concorso per la realizzazione del logo per il cinquantesimo

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click Il comune di Isera ed il notiziario PubblicAzione promuovono un concorso fotografico. Art.1 - TEMI: nella sua prima edizione vuole contribuire alla promozione del territorio attraverso un concorso fotografico.

Dettagli

Associazione Culturale

Associazione Culturale Associazione Culturale I.I.S. Vincenzo Cardarelli - Tarquinia con il patrocinio di Comune di Tarquinia Università Agraria di Tarquinia bandiscono la XIII edizione del Il premio sarà suddiviso in due sezioni,

Dettagli

CONCORSO DI IDEE APERTO PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO RAPPRESENTATIVO DEL DUC DI PARABIAGO BANDO- DISCIPLINARE

CONCORSO DI IDEE APERTO PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO RAPPRESENTATIVO DEL DUC DI PARABIAGO BANDO- DISCIPLINARE CONCORSO DI IDEE APERTO PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO RAPPRESENTATIVO DEL DUC DI PARABIAGO BANDO- DISCIPLINARE PREMESSA Il DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO DI PARABIAGO è stato approvato da Regione Lombardia

Dettagli

INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO

INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO INIZIATIVA ideata e realizzata dall Associazione Culturale CiRCe - Roma IV edizione BANDO E REGOLAMENTO 1. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione,

Dettagli

I Tratturi: un simbolo di unione tra storia, cultura e territori:

I Tratturi: un simbolo di unione tra storia, cultura e territori: I Tratturi: un simbolo di unione tra storia, cultura e territori: Bando per concorso d idee per l ideazione del logo caratterizzante i percorsi tratturali Anno scolastico 2012 2013 PREMESSA Il LOGO DEL

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI INNOVATIVI #GIOVANI-IN-PROGRESS

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI INNOVATIVI #GIOVANI-IN-PROGRESS BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI INNOVATIVI #GIOVANI-IN-PROGRESS Il Direttore dell'azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla persona rende noto che è indetto UN CONCORSO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL CONCORSO CANORO BAROCCO TALENT Articolo 1 OBIETTIVI L associazione di promozione sociale Inondazioni ai fini di promuovere il concorso

Dettagli

STRUTTURE AMMINISTRATIVE GIUNTA REGIONE LAZIO DETERMINAZIONE. Estensore TIRATTERRA MARCO. Responsabile del procedimento MARCO TIRATTERRA

STRUTTURE AMMINISTRATIVE GIUNTA REGIONE LAZIO DETERMINAZIONE. Estensore TIRATTERRA MARCO. Responsabile del procedimento MARCO TIRATTERRA REGIONE LAZIO STRUTTURE AMMINISTRATIVE GIUNTA REGIONE LAZIO Direzione Regionale: Area: AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO PROGRAMMAZIONE TURISTICA DETERMINAZIONE N. G01236 del 29/10/2013 Proposta n. 16879 del

Dettagli

ASSOCIAZIONE GIM - GIOVANI IN MOVIMENTO ONLUS Viale S. Giorgio 19, 33081- Aviano (Pn) e-mail: assogim@gmail.com C.F. 91076050938

ASSOCIAZIONE GIM - GIOVANI IN MOVIMENTO ONLUS Viale S. Giorgio 19, 33081- Aviano (Pn) e-mail: assogim@gmail.com C.F. 91076050938 BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL FUSION ART FESTIVAL Non si può creare un'arte che parli all'uomo se non si ha niente da dire. André Malraux Conversare di arte e convertire l arte in

Dettagli

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora ORGANIZZA PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DAL TITOLO L acqua e le sue molteplici forme Fotografia

Dettagli

ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO

ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO Il Comune della Città di Chivasso e l Assessorato alle politiche giovanili,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO " Donne nel Lazio"

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO  Donne nel Lazio BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO " Donne nel Lazio" Allegato A Art. 1 (Finalità) 1. Sono istituti nell ambito del concorso fotografico "Donne nel Lazio", i premi Donne nel Lazio, Donne e cultura e Donne e

Dettagli

Bando di concorso per la creazione del logo dell' Ambito Territoriale N28 - Piano Sociale di Zona

Bando di concorso per la creazione del logo dell' Ambito Territoriale N28 - Piano Sociale di Zona Bando di concorso per la creazione del logo dell' Ambito Territoriale N28 - Piano Sociale di Zona CONCORSO DI IDEE "WE SHARE- WAKE UP" "La cultura dell'aggregazione e dell'integrazione sociale: il Piano

Dettagli

Bando di concorso di idee per la realizzazione di

Bando di concorso di idee per la realizzazione di Bando di concorso di idee per la realizzazione di una linea di tappeti da bagno E SPAZI LIVING Bando di concorso di idee per la realizzazione di una linea di tappeti da bagno e spazi living Art. 1 SOGGETTO

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click

CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click CONCORSO FOTOGRAFICO Il Parco in un click IV^ edizione La primavera nel Parco Il Parco delle Golene Foce Secchia organizza la quarta edizione del concorso fotografico Il Parco in un click. Il concorso

Dettagli

CONCORSO D IDEE PER LA REALIZZAZIONE DELLA GRAFICA DELLA Locandina natalizia del centenario BANDO

CONCORSO D IDEE PER LA REALIZZAZIONE DELLA GRAFICA DELLA Locandina natalizia del centenario BANDO CONCORSO D IDEE PER LA REALIZZAZIONE DELLA GRAFICA DELLA Locandina natalizia del centenario BANDO Art.1 Oggetto del Concorso L Ass. Pro Loco di Castell Azzara e l Associazione Amici dell Orso, con il patrocinio

Dettagli

"LOGO DELL' AZIENDA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO"

LOGO DELL' AZIENDA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO "LOGO DELL' AZIENDA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO" L' Ate delia Provincia di Cuneo indice un concorso di idee per l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di un "LOGO dell'

Dettagli

Concorso ALMA. Art 1 Premessa tipo di concorso

Concorso ALMA. Art 1 Premessa tipo di concorso Concorso ALMA Art 1 Premessa tipo di concorso Novalux srl (www.novalux.it) in collaborazione con STYLEMYLIFE SRL, indice un concorso di idee, allo scopo di definire la nuova veste di uno dei prodotti di

Dettagli

2 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia

2 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 2 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia in collaborazione con BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza

Dettagli

BRIANZA DESIGN EXHIBITION

BRIANZA DESIGN EXHIBITION BRIANZA DESIGN EXHIBITION bando di concorso Art. 1 Oggetto del Concorso Brianza Design, progetto legato ai valori del nostro territorio e alla salvaguardia dell artigianato della Brianza comasca e milanese,

Dettagli

PREMIO GIORNALISTICO DYMOVE DIVERSITY ON THE MOVE

PREMIO GIORNALISTICO DYMOVE DIVERSITY ON THE MOVE e Presentano PREMIO GIORNALISTICO DYMOVE DIVERSITY ON THE MOVE UNAR in collaborazione con Associazione Carta di Roma promuove il premio DyMove, concorso giornalistico riservato agli studenti delle scuole

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO REGOLAMENTO Concorso fotografico SCATTA IL PALIO Art. 1 Partecipazione al concorso fotografico Il concorso fotografico è aperto a tutti; le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente a partire dalle

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO

BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO Per la celebrazione del cinquantesimo anniversario della fondazione dell Istituto

Dettagli

I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made

I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made in collaborazione con Fondazione di Venezia e ExpoVenice BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria

Dettagli

Oggetto. Iniziativa "Concorso di Disegno e Fotografia in occasione del 150 anniversario dell Unità d Italia.

Oggetto. Iniziativa Concorso di Disegno e Fotografia in occasione del 150 anniversario dell Unità d Italia. Consiglio Roma, 08 aprile 2011 Prot.n. CMs/708/Te All. Risp. al n. del Presidenti Consigli Territoriali LORO SEDI Oggetto. Iniziativa "Concorso di Disegno e Fotografia in occasione del 150 anniversario

Dettagli

BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL PADOVA STREET SHOW

BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL PADOVA STREET SHOW 9-10-11-12 GIUGNO 2016 BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL PADOVA STREET SHOW www.padovastreetshow.com Organizzazione: Associazione Culturale Street Film Via Giobatta Valvasori 4/A CAP 35124 Padova

Dettagli

Progetto MB4YOU CONCORSO MB4YOU - I GIOVANI SI INVENTANO L IMPRESA

Progetto MB4YOU CONCORSO MB4YOU - I GIOVANI SI INVENTANO L IMPRESA Progetto MB4YOU CONCORSO MB4YOU - I GIOVANI SI INVENTANO L IMPRESA Concorso a premi rivolto alle scuole secondarie di secondo grado per l elaborazione di idee imprenditoriali creative da parte di studenti

Dettagli

CONCORSO DI IDEE 2013. Regolamento DEDALAB. v. 1-06.12.12 DEDAGROUP ICT NETWORK DIVISION

CONCORSO DI IDEE 2013. Regolamento DEDALAB. v. 1-06.12.12 DEDAGROUP ICT NETWORK DIVISION CONCORSO DI IDEE 2013 Regolamento DEDALAB DEDAGROUP ICT NETWORK DIVISION v. 1-06.12.12 DEDALAB DEDAGROUP ICT NETWORK DIVISION "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più

Dettagli

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016 Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA BANDO FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016 3 CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTA LA LEGALITÀ Art. 1 Concorso Il Comune di Favara, in collaborazione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 Il Premio L 8 gennaio 2011, è scomparso a soli 30 anni Angelo Maria Palmieri, collaboratore FIABA e giornalista unanimamente

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO PER AGRICOLTURA SOCIALE MANTOVA. per iniziative di agricoltura sociale a scala territoriale.

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO PER AGRICOLTURA SOCIALE MANTOVA. per iniziative di agricoltura sociale a scala territoriale. con il patrocinio di BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO PER AGRICOLTURA SOCIALE MANTOVA (Rif. Progetto: per iniziative di agricoltura sociale a scala territoriale. - Prot. n.1774 1. Azienda

Dettagli

Concorso fotografico. Io sono italiano. Volti, momenti, luoghi, oggetti per raccontare un appartenenza.

Concorso fotografico. Io sono italiano. Volti, momenti, luoghi, oggetti per raccontare un appartenenza. Concorso fotografico Io sono italiano Volti, momenti, luoghi, oggetti per raccontare un appartenenza. Il gruppo informale Giovani per il Forum, promotore della istituzione del Forum della Gioventù di Santa

Dettagli

Fondazione don Lorenzo Guetti - Centro Studi sulla cooperazione - O.n.l.u.s. Pag. 1

Fondazione don Lorenzo Guetti - Centro Studi sulla cooperazione - O.n.l.u.s. Pag. 1 Fondazione don Lorenzo Guetti - Centro Studi sulla cooperazione - O.n.l.u.s. INDICE Art. 1 Oggetto del concorso Art. 2 Funzione del marchio logotipo Art. 3 Ente banditore e segreteria del concorso Art.

Dettagli

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO GRATUITO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA DI DESENZANO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO RICREATIVO

Dettagli

FAQ DOMANDE PIU FREQUENTI

FAQ DOMANDE PIU FREQUENTI FAQ DOMANDE PIU FREQUENTI 1) Parola Fiesole nell'elaborato D: vorrei cortesemente sapere quale dicitura dovrà contenere il logo oggetto del concorso: Fiesole? Marchio Fiesole? Una dicitura a scelta dell'autore

Dettagli

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna Sensi di Sardegna 2013 - La Sardegna attraverso i 5 sensi Premessa il Centro

Dettagli