La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento."

Transcript

1 INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte vecchio 83A URBANIA (PU) Tel Tel PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO dal 1985 solo software su misura Cellulare e.mail: Urbania PRESENTAZIONE AZIENDA La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento. Negli anni abbiamo acquisito una vasta esperienza, attraverso la conoscenza e lo sviluppo SW con piccole medie grandi aziende del settore moda. Inizialmente la nostra attività si è evoluta grazie ad uno sviluppo di tutte le applicazioni che stanno a corredo del software gestionale. Abbiamo così realizzato il Sw per le sale CAD, per piani di taglio, Scheda Tecniche, PDM, supporti alle decisioni, software per gestire l avanzamento di laboratori di confezione, logistica e magazzini fisici. Nel 1992, date le carenze dei sistemi gestionali che vedevamo installati anche presso grandissime aziende, abbiamo deciso di iniziare lo sviluppo della piattaforma GESTEX. Abbiamo così realizzato una piattaforma gestionale e tecnologica per il settore moda, Gestex è basato sul Database relazionale SQL SERVER di Microsoft. Chiaramente, in Gestex si integrano tutte le nostre esperienze precedenti, creando così una piattaforma unica nel suo settore. Questa piattaforma connette : PDM SALA CAD GESTIONALE AREA AGENTI VIA WEB LOGISTICA IDENTIFICAZIONE GESTIONE RETAIL - ecommerce Magazzini tessuti. Oggi abbiamo oltre 60 clienti sparsi nel territorio italiano, partendo da aziende grandissime come BENETTON DIESEL REPLAY VALENTINO INCOTEX ARCADIA ALTANA. sino ad aziende molto piccole, anche con meno di 5 posti di lavoro. Da queste piccole aziende, molto spesso, abbiamo imparato tantissimo.

2 Non tutti i nostri clienti posseggono la nostra piattaforma per intero. Molti clienti posseggono solo alcuni moduli specifici che poi interfacciamo con tantissimi sistemi di terze parti. Come struttura aziendale; la nostra sede principale è nelle Marche ad Urbania con 8 persone completamente dedicate ad analisi e sviluppo delle procedure, una seconda agenzia è in Veneto a San Zenone degli Ezzelini con 4 programmatori, 2 piccole agenzie con 1 persona in Campania ed a Milano. Non abbiamo una struttura commerciale, in quanto siamo completamente dedicati allo sviluppo, analisi e consulenza. (compreso chi sta scrivendo ) PIATTAFORMA GESTEX La piattaforma Gestex racchiude tutta la nostra profonda conoscenza del settore. Per cui l utilizzatore di Gestex si trova in un ambiente molto familiare, dove i contenuti del software corrispondono con le problematiche che un azienda di abbigliamento si trova quotidianamente ad affrontare. Il software lavora in ambiente Windows, con molti moduli in ambiente WEB. Tutta la piattaforma integrata lavora con il Database Relazionale SQL Server di Microsoft Il software GESTEX contiene anche una parte dedicata al magazzino fiscale per le medie e grandi aziende. La Ditta che usa Gestex può crescere in maniera lineare. Può partire inizialmente usando solo la parte gestionale, per poi innestare con continuità tutti i seguenti moduli della piattaforma, a seconda delle necessità : 1- Scheda tecnica : software PDM / PLM sul WEB per la gestione del prodotto 2- Automazione del lancio commesse in sala CAD : software TEXCUT 3- Identificazione del prodotto e tracciabilità nella catena produttiva : software IDENTEX 4- Logistica automatizzata con interfaccia su Macchine per Capi Appesi e Capi Piegati 5- Gestione Ordini agenti via WEB 6- Software per magazzino pezze e filati sul WEB chiamato TEX TESSUTI 7- Gestione della catena del Retail Recentemente abbiamo realizzato alcune novità assolute, tra le quali : 8- TEXCAMP : un software esclusivo per la gestione del campionario in collegamento con le sale CAD ed i sistemi di piazzamento più diffusi 9- MYWORK : progetto innovativo e multimediale per la gestione e l avanzamento della prototipia 10- JOBCONTROLLER : APP su sistema ANDROID per la gestione delle immagini da smartphone al gestionale. Il nostro cliente non deve aver problemi legati a personalizzazioni, in quanto la nostra struttura è abituata a realizzare customizzazioni di ogni genere ed in brevissimo tempo. Questa è una caratteristica fondamentale della nostra azienda, che ci distingue dalla concorrenza. Molti nostri clienti rimangono spesso favorevolmente colpiti dalla velocità nella realizzazioni di modifiche. Ciò è dovuto ad un gruppo di

3 programmatori abituati ad affrontare i problemi dell azienda di abbigliamento per trovare rapide ed efficaci soluzioni. Tutti i moduli della piattaforma GESTEX sono di nostra esclusiva produzione. POLITICA DI ACQUISTO DEL SOFTWARE Molti dei nostro moduli si possono provare gratuitamente per un periodo di tempo limitato. La piattaforma si può acquistare nella forma tradizionale con l acquisto delle licenze uso e pagamento di canoni annuali per la manutenzione. FORMULA AFFITTO Per agevolare il cliente, abbiamo pensato anche ad una formula più dilazionata, ma senza alcun rischio per l acquirente. La formula affitto consente di pagare le licenze uso software, con il solo pagamento di un canone mensile Il canone non è vincolante; nel senso che il cliente può interrompere il pagamento quando vuole e senza nessun obbligo. Non si tratta di un Leasing, ma è un accordo di collaborazione tra noi e voi. Nel caso di interruzione del pagamento del canone, il software viene comunque disinstallato. Nel canone affitto è inclusa tutta l assistenza online alle procedure e l aggiornamento. Per cui, il cliente che vuole usare il software, deve solo pagare il canone di affitto ed eventuali trasferte per formazione e consulenza,che sono considerate a parte. Non vi sono spese aggiuntive o sorprese. Nelle prossime pagine è mostrato un esempio della nostra visione dell azienda di abbigliamento.

4 Un esempio di come intendiamo : l automazione in un azienda di abbigliamento

5 PREMESSA Abbiamo diviso questo esempio in più fasi che rappresentano, in maniera sequenziale e semplicistica, il modo di lavorare in un azienda moda. Naturalmente sappiamo bene che i processi reali nell azienda sono molto più complessi ed articolati. Ma questa modalità è stata l unico idea che abbiamo avuto per poter dare una descrizione, più razionale possibile, di ciò che avviene, ogni giorno, in un azienda di abbigliamento italiana. FASE 1 - La gestione dei prototipi sino al campionario Software necessari : MYWORK + SCHEDATEX + GESTEX MYWORK e SCHEDATEX sono moduli sul WEB e sono integrati al GESTEX. Con questi moduli si possono introdurre nel sistema gestionale in forma tabellare, in maniera semplice o anche provvisoria, una serie di prodotti che rappresentano il lancio di prototipi, di prove aziendali oppure di campionari. Queste tabelle di prodotti, si evolvono dentro l ambiente Scheda Tecnica PDM con continuità dalla prototipia sino al campionario. Il software MYWORK permette la creazione di tabelloni Workflow di avanzamento per lineastagione-evento e la stampa con layout completamente programmabile da parte degli operatori. In questa parte si include anche la scheda misure che è integrata nel pacchetto Scheda Tecnica a cura delle modelliste. Tutto l ufficio prodotto sarà coinvolto nel sistema. Dallo stile modelliste area CAD Mano a mano che i modelli prendono forma vengono archiviati nel gestionale GESTEX in maniera automatica. Ci troveremo così l anagrafica e la distinta base già pronte sin dal momento del campionario. FASE 2 Cosa avviene quando devo lanciare un campionario? Software necessari : TEXCAMP + TEXCUT In questo momento, di solito, si devono realizzare i piazzamenti CAD per il campionario. Il gestionale GESTEX passa i dati dei modelli da lanciare al software TEXCAMP. Questo modulo è dedicato agli operatori di sala CAD e si interfaccia con i più famosi sistemi CAD : Lectra Gerber ecc. Gli operatori hanno la possibilità di gestire i campioni (cali, dati di passaggio in area CAD, ecc.) ed il TEXCAMP restituisce al gestionale i consumi di campionario ed anche dei consumi simulati per la produzione. (attraverso degli algoritmi regolabili dagli operatori). Il TEXCAMP può lavorare anche blocchi di campioni contemporaneamente come avviene in grandissime aziende. E un motore che sostituisce il lavoro manuale. Il software permette infine, dopo le elaborazioni automatiche sul Nesting, lo sdoppiamento fisico dei modelli sul gestionale, creando in automatico 2 modelli uguali, di cui il primo è il campione ed il secondo sarà utilizzato per la produzione.

6 Avremo così storie, consumi e distinte basi completamente separate per il campionario e la futura produzione. E quindi anche tutte le valorizzazioni lo saranno. TEXCAMP provvede anche al lancio delle commesse di campionario, che saranno quindi lanciate direttamente dalla sala CAD. Ci troveremo con un enorme vantaggio in termini di tempo e precisione dei consumi. Il tutto è illustrato in questa immagine. TexCamp. Il suo modo di gestire il campionario

7 FASE 3 Il campionario e la produzione : 2 storie completamente distinte. Software necessari : GESTEX Opzionale : IDENTEX Le commesse di campionario seguono così, in maniera completamente automatizzata, il loro flusso documentale di avanzamento produttivo sino alla spedizione, che può avvenire con una logistica semplice o automatica. In questa fase è il Gestex a compiere tutte le funzioni di avanzamento, attraverso bolle e documentazione del tutto simile a quella che avviene durante il processo produttivo. Se vogliamo IDENTIFICARE i campioni si può usare, dopo il lancio della commessa campionario, il nostro modulo IDENTEX che permette di associare una matricola univoca ad ogni campione e di seguirlo sino alla spedizione, in tutte le fasi sia interne che esterne (taglio-confezione-lavaggio stiro) Connessione dei laboratori esterni con IDENTEX IDENTEX. Identificazione - Controllo avanzamento produzione Anticontraffazione in un unico step Fase 4 Presentazione collezione ed acquisizione ordini clienti Software necessari : BOOK di GESTEX + INFOAGENT Il modulo BOOK, integrato su GESTEX, serve per stampare uno short form (libricino) con immagini della collezione e con Layout di stampa del tutto personalizzabile. Il modulo INFOAGENT è invece un modulo WEB dedicato agli agenti, dove si possono inserire ordini clienti per la collezione in vendita, oppure gestire ordini di riassortimenti o gestire cambi merce sulla base delle reali giacenze a magazzino.

8 Il software INFOAGENT è quindi dedicato ad una rete agenti anche internazionale o showroom. Gli ordini, provenienti dal WEB, sono salvati in una zona provvisoria di GESTEX, prima di essere acquisiti definitivamente dal gestionale. Fase 5 Fabbisogni Proiezioni Programmazione lanci produzione Software necessari : GESTEX In questa sezione si usano moduli WEB di GESTEX (quindi possono essere utilizzati anche da operatori mobili) che permettono di valutare, in itinere, la campagna vendite e di avere proiezioni basate su storie stagionali precedenti. Si possono fare differenze per agente, per cliente ed avere dati in tempo reale in base agli ordini acquisiti per definire i budget. Tutto ciò permette di definire rapidamente dei budget di capi vendibili suddivisi per linea-stagione-classe merceologica ecc. In tale modo, questi valori di ipotesi venduto possono pilotare il calcolo dei fabbisogno, al fine di ordinare tessuti ed accessori, programmarne gli arrivi, secondo regole precise. Il software dei fabbisogni di GESTEX è molto articolato e prende i valori di consumo da distinte basi già precedentemente corrette in automatico dal software TEXCAMP (vedi Fase 2). Per cui saremo sempre sicuri dei consumi di tessuto. La gestione dei fabbisogni è connessa naturalmente agli ordini fornitori, producendo gli ordini relativi alle materie prime in maniera semiautomatica. Questa serie di moduli permette una corretta programmazione della produzione. Fase 6 Storia degli ordini di collezione Software necessari : GESTEX Ogni variazione all ordine cliente, dopo la sua acquisizione, viene salvata nel sistema gestionale, permettendo di sapere, giorno per giorno, le variazioni all ordine e le relative responsabilità dell ufficio commerciale. (annullamenti con motivazioni ecc.), rispetto ad una situazione iniziale. Il GESTEX contiene così, non solo gli ordini, ma tutta la storia dell ordine dalla sua nascita al momento del lancio in produzione (commessa), con tutti i passi di variazione.

9 Fase 7 Lanci in produzione Software necessari : GESTEX + TEXCUT + TEX TESSUTI Software opzionale : TEXCUT PLAN Software opzionale : IDENTEX Immagine relative alle particolarità di TEXCUT Al momento del lancio, si creano le commesse, che possono essere definite al buio o relativamente a righe ordini clienti.

10 Ciò permette, indifferentemente, di gestire anche commesse per il magazzino o sul pronto. La distinta base del modello viene sempre replicata sulla commessa, permettendo di avere 2 distinte basi che potranno essere anche differenti. La distinta base del modello in anagrafica potrà essere quindi modificata, senza modificare la distinta base su quella specifica commessa. Il software TEXCUT in questa fase compie un ruolo importantissimo. Infatti comunica con il software TEX TESSUTI per individuare le pezze necessarie alla commessa in base a bagni diverse altezze e cali. Questa immagine descrive con uno schema a blocchi il processo. TEX TESSUTI è un modulo via WEB che permette la gestione, per pezza, dei tessuti con tutte le automazioni già integrate sul gestionale. E utile anche per la maglieria nella gestione dei coni filati.

11 TEXCUT comunica con il sistema CAD per il miglior piano di taglio e fornisce informazioni di stesa alle sale di taglio sia interne che esterne. TEXCUT gestisce le code plotter e la trasmissione documentale su laboratori esterni. TEXCUT contiene anche moduli dedicati completamente alla sala taglio, come TEXCUT PLAN e CUTNET per la pianificazione della stesa e del taglio. In questa fase l azienda può usare anche il modulo già descritto in precedenza ed estremamente innovativo che si chiama IDENTEX. (il suo uso è comunque opzionale, ma secondo noi utilissimo) IDENTEX permette la generazione in fase di taglio commessa di cartellini matricola (oppure si possono usare microchip, ma il processo diventa più costoso, per cui secondo noi sconsigliabile). Gli identificatori del capo permettono di controllare capo-capo e via WEB, tutto l avanzamento delle commesse nelle varie fasi di lavorazione (confezione-lavanderia-ricamo stiro ecc.). Gli identificatori resistono anche a trattamenti estremi, sono infatti delle semplici etichette tessute dotate di Barcode. L azienda che usa IDENTEX avrà una visione istantanea dell avanzamento del prodotto e delle commesse, sino al livello del singolo capo. Con IDENTEX sono stati completamente eliminati i capi persi nelle lavorazioni esterne, in quanto si vedono subito le responsabilità. Questa procedura IDENTEX fornisce infine un enorme vantaggio per chi vuole una logistica automatica sia per i capi appesi, che per i capi piegati. Infatti con IDENTEX potremo sapere, per ogni singolo capo, in quale scatola è stato preparato ed a quale cliente è stato spedito. Fase 8 Logistica manuale ed automatica Software necessario : Logistica manuale di GESTEX oppure Logistica con macchine automatiche

12 La nostra attività si è particolarmente concentrata sulle problematiche logistiche, permettendo un notevole risparmio di tempo nella assegnazione e spedizione dei capi verso i clienti finali. Vi sono 3 tipi di approccio : 1- Logistica Manuale 2- Logistica con Macchine automatiche 3- Logistica presso server esterni all azienda La parte 3 è naturalmente gestita con interfacce in-out con aziende esterne che trattano la logistica in outsourcing. Per la logistica manuale al punto 1, il nostro approccio è organizzato completamente in BOX scatole, usando il BARCODE o MICROCHIP. Immediatamente al ritorno dalle lavorazioni, i capi vengono inscatolati e non giacciono in magazzini intermedi. L eliminazione completa di errori è un vantaggio incredibile del nostro software di logistica. Nel caso in cui l azienda voglia gestire riassortimenti o lavorare sul pronto, è gestito un magazzino (da noi chiamato XYZ) in cui sapremo ogni capi in quale posizione fisica del magazzino si trova. Il software associa percorsi ottimizzati nelle corsie-scaffali per l ottimizzazione della spedizione dell ordine cliente. La soluzione automatizzata (logistica di tipo 2) con impianti per capi appesi e piegati in scatole rappresenta il nostro fiore all occhiello Le foto successive rappresentano alcune delle nostre realizzazioni.

13 Infine, nel caso di alti volumi, la nostra azienda fornisce soluzioni per capi appesi e piegati legati al programma di identificazione IDENTEX, così come descritto alla Fase 7.

14 FASE 9 Il post vendita, il contatto con chi acquista i capi Software necessario : IDENTEX + TEX VILLE Con Identex si può creare un vero rapporto fra la casa madre, il negozio e chi acquista il capo. Tutto è regolato dal processo di Identificazione. In sintesi : il cliente che acquista il capo può registrarsi in un nostro social chiamato TEX VILLE per avere informazioni sull autenticità del capo e partecipare ad una comunità di clienti finali. In questo modo per l azienda è facile conoscere i propri clienti finali. Ed è anche molto economico. Fase 10 E-commerce integrato Software : TEX COMMERCE Le giacenze capi dei magazzini aziendali possono essere messi a disposizione del nostro software di e- commerce per organizzare vendita online. Tutte le disponibilità e la generazione ordini saranno in tempo reale. Qualsiasi cambiamento di listino o di prodotto fatto sul gestionale GESTEX sarà immediatamente disponibile sul WEB per il cliente finale. Per tale motivo abbiamo realizzato TEX COMMERCE, cje è un motore sul WEB per la generazione del sito di e-commerce. E molto importante che il sito di e-commerce sia integrato in maniera totale con la piattaforma gestionale. Questo è ciò che noi intendiamo per e-commerce nel settore moda.

15 Immagine di Tex Commerce in azione Fase 11 Software retail per negozi franchising - outlet Software necessario : GESTEX RETAIL. completamente su piattaforma WEB GESTEX REATIL è il modulo di estensione alla catena del retail. Potrete usare il MAC- PC IPAD indifferentemente, sia a livello Backoffice che sul punto vendita. Il software retail è completamente integrato con GESTEX e quindi il beneficio per l azienda è quello di lavorare fra produzione e vendita, non avendo bisogno di alcuna interfaccia di aziende terze. Con GESTEX RETAIL potrete utilizzare fidelity card, tutte le statistiche online sul WEB, gestione TAX FREE e tutto ciò che serve ad una moderna catena di negozi del settore moda e lusso. Naturalmente tutte le variazioni fatte sul gestionale GESTEX (listini-modelli-sconti ecc.) sono immediatamente disponibili sul WEB per la catena retail. Tutto in tempo reale.

16 IL FUTURO Stiamo lavorando già da alcuni mesi sui linguaggi nativi di Android e IPAD per la realizzazioni di APPS native dedicate al mondo della moda. Per questo abbiamo creato il sito Questo sito diventerà una piattaforma internazionale, per applicazioni dedicate al lavoro attraverso i Tablet e gli Smartphone. Abbiamo già pubblicato una prima APP chiamata JobController Photo (su piattaforma Android) con la quale si mette in comunicazione il mondo server di GESTEX con il Database del Tablet, al fine di pubblicare in tempo reale le foto scattate sui dispositivi mobili. E una sfida che ci sta già fornendo le prime soddisfazioni ed il 2015 sarà per noi un anno di grande sviluppo anche di queste nuove applicazioni.

17 ANTEPRIMA ASSOLUTA La gestione dei tessuti Il problema non risolto dell azienda moda Le problematiche dei tessuti nell azienda moda Quando i tessuti arrivano in azienda sono inviati in rotoli o pezze.. Ogni pezza ha i suoi cali in dipendenza di ogni trattamento. Cioè ogni pezza si restringe o si espande in trama ed ordito (XY) in maniera diversa a seconda dei tipi di trattamento.(lavaggi - bagni ecc) In più ogni pezza nasce con un altezza propria. In uno stesso tessuto vi sono molte altezze diverse. Per completare le difficoltà del problema : spesso i tessuti si trovano sparsi in diverse unità logistiche o presso fornitori esterni Come si comporta l azienda moda con i SW gestionali tradizionali? L azienda, con i sistemi SW gestionali di tipo tradizionale, conosce quanto tessuto ha in carico, ma non sa come è diviso nelle varie pezze. VI sono sistemi che gestiscono le pezze, ma, in ogni caso, non riescono poi a quadrare la situazione in fase produttiva con i consumi reali. Per spiegare il problema : Quando una serie di commesse arrivano al sistema CAD, che deve realizzare i piazzamenti per il taglio, questi uffici devono avere delle situazioni in real time sui tessuti disponibili e sulle pezze assegnate ad ogni commessa (di solito fogli di carta o EXCEL o informazioni sommarie). Però i consumi non sono misurati sul sistema CAD e quindi la scelta delle pezze è del tutto fittizia. Per cui, operando su consumi non reali, anche il risultato finale sarà molto incerto ed, in molti casi, del tutto erroneo. Se l ufficio CAD non considera per nulla il problema delle pezze? Si avrebbero effetti molto dannosi sulla qualità finale dei capi e sui consumi di commessa, con aumento dei problemi produttivi e forti perdite di tempo. Infine non si avrebbe certezza del risultato finale Come abbiamo risolto il problema? Per prima cosa : l applicazione che gestisce i tessuti è tutta in modalità WEB, per cui gestibile in qualsiasi parte del mondo, senza alcuna difficoltà di installazione del SW.

18 Il nostro software gestionale GESTEX controlla, sin dal l arrivo del tessuto, ogni movimento di ogni pezza e classifica tutte le pezze di tessuto sia all interno dell azienda che presso laboratori remoti. Questo controllo dei tessuti viene fatto naturalmente anche per il campionario e la prototipia. Inoltre vengono gestite tutte le tabelle calo per i vari tipi di trattamento del tessuto (tirelle o prove di lavaggio). La soluzione è basata sul nostro software TEXCUT, che coinvolge ed organizza i diversi uffici : pianificazione delle commesse lanciabili, associazione delle pezze divise nei vari bagni, invio delle commesse e bagni all ufficio CAD, riassegnazione delle pezze in base ai consumi reali presi dal CAD, invio dei risultati finali al magazzino tessuti. Il sistema pilota vari sistemi CAD tra i più famosi come LECTRA-GERBER-INVESTRONICA-FK- ASSYST ecc. In sintesi TEXCUT ottimizza e pianifica i consumi di tessuto, indicando all operatore quali pezze utilizzare, al fine di ottenere il massimo della qualità del prodotto finale. Naturalmente TEXCUT può operare contemporaneamente su un lotto di molte commesse, pianificando un intero ciclo di produzione di diversi modelli CONCLUSIONI La nostra società,per prima nel settore moda, ha così risolto il problema centrale dell azienda moda : LA GESTIONE DEI TESSUTI I risultati sono decisamente positivi, con forti risparmi economici, maggior controllo dei magazzini ed utilizzo di minor risorse. Abbiamo sostanzialmente quadrato il cerchio! L immagine alla pagina successiva chiarisce il progetto con uno schema a blocchi Per informazioni : INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte Vecchio 83 a URBANIA PU - ITALY Tel

19

20 Stampato in data Tutti i diritti riservati INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte Vecchio 83 a Urbania Italy Tel

21

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Pacchetto verticale vitivinicolo

Pacchetto verticale vitivinicolo Pacchetto verticale vitivinicolo Descrizione della soluzione Pag. 1 La Cooperativa Seled ha realizzato una completa copertura delle procedure informatiche per Cooperative Vitivinicole in ambiente Windows,

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

BAKEDIADE. Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste. BakeDiade, un idea buona come il pane

BAKEDIADE. Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste. BakeDiade, un idea buona come il pane BAKEDIADE Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste BakeDiade, un idea buona come il pane ATTIVITà AMMINISTRATIVA Grazie all utilizzo di semplici

Dettagli

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO business professional IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO www.igrandisoft.it La I Grandi Soft è nata nel 1995 e ha sviluppato l attività su tutto il territorio nazionale. All interno della

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Web Solution 2011 EUR

Web Solution 2011 EUR Via Macaggi, 17 int.14 16121 Genova - Italy - Tel. +39 010 591926 /010 4074703 Fax +39 010 4206799 Cod. fisc. e Partita IVA 03365050107 Cap. soc. 10.400,00 C.C.I.A.A. 338455 Iscr. Trib. 58109 www.libertyline.com

Dettagli

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

www.provincia.roma.it EBOOK COSA SONO COME SI USANO DOVE SI TROVANO di Luisa Capelli

www.provincia.roma.it EBOOK COSA SONO COME SI USANO DOVE SI TROVANO di Luisa Capelli www.provincia.roma.it EBOOK COSA SONO COME SI USANO DOVE SI TROVANO di Luisa Capelli 01 Nei secoli, ci siamo abituati a leggere in molti modi (pietra, pergamena, libri). I cambiamenti continueranno e noi

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

Database Manager Guida utente DMAN-IT-01/09/10

Database Manager Guida utente DMAN-IT-01/09/10 Database Manager Guida utente DMAN-IT-01/09/10 Le informazioni contenute in questo manuale di documentazione non sono contrattuali e possono essere modificate senza preavviso. La fornitura del software

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Manuale Software. www.smsend.it

Manuale Software. www.smsend.it Manuale Software www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 3 Multilanguage 4 PANNELLO DI CONTROLLO 5 Start page 6 Profilo 7 Ordini 8 Acquista Ricarica 9 Coupon AdWords 10 Pec e Domini 11 MESSAGGI 12 Invio singolo sms

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Profili di affiliazione

Profili di affiliazione Profili di affiliazione - 2 - Che cosa è? Il profilo di affiliazione Agency permette di diventare partner di Millemotivi Franchising senza dover affittare o acquistare locali commerciali o macchinari.

Dettagli

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS.

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. SMS: usali per raggiungere i tuoi contatti... con un click! Guida pratica all utilizzo degli sms pubblicitari L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. 2 SMS: usali

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013 UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Businesspass è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, ipad, iphone o Smartphone, per gestire l intero processo amministrativo e gestionale dello Studio,

Dettagli

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A.

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Gestione Contabile : Piano dei conti : Suddivisione a 2 o 3 livelli del piano dei conti Definizione della coordinata CEE a livello di piano dei conti

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

il software per il nido e per la scuola dell infanzia

il software per il nido e per la scuola dell infanzia il software per il nido e per la scuola dell infanzia InfoAsilo è il software gestionale che semplifica il lavoro di coordinatori ed educatori di asili nido e scuole dell infanzia. Include tutte le funzionalità

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali.

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. Gabriele Ottaviani product manager - mobile solutions - Capgemini BS Spa premesse...dovute soluzione off-line...ma

Dettagli

Simplex Gestione Hotel

Simplex Gestione Hotel Simplex Gestione Hotel Revisione documento 01-2012 Questo documento contiene le istruzioni per l'utilizzo del software Simplex Gestione Hotel. E' consentita la riproduzione e la distribuzione da parte

Dettagli

Perché un software gestionale?

Perché un software gestionale? Gestionale per stabilimenti balneari Perché un software gestionale? Organizzazione efficiente, aumento della produttività, risparmio di tempo. Basato sulle più avanzate tecnologie del web, può essere installato

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

LINEE GUIDA E DI COORDINAMENTO ATTUATIVE DEL REGOLAMENTO PER L AGGIORNAMENTO E SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO

LINEE GUIDA E DI COORDINAMENTO ATTUATIVE DEL REGOLAMENTO PER L AGGIORNAMENTO E SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO LINEE GUIDA E DI COORDINAMENTO ATTUATIVE DEL REGOLAMENTO PER L AGGIORNAMENTO E SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO nota tecnica ACCREDITAMENTO DELLE INIZIATIVE DI FORMAZIONE A DISTANZA Sommario 1. Iniziative

Dettagli

Sistemi di supporto alle decisioni Ing. Valerio Lacagnina

Sistemi di supporto alle decisioni Ing. Valerio Lacagnina Cosa è il DSS L elevato sviluppo dei personal computer, delle reti di calcolatori, dei sistemi database di grandi dimensioni, e la forte espansione di modelli basati sui calcolatori rappresentano gli sviluppi

Dettagli

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro.

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro. La collana TOP è una famiglia di applicazioni appositamente studiata per il Terzo Settore. Essa è stata infatti realizzata in continua e fattiva collaborazione con i clienti. I programmi di questa collana

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica.

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. Studio FORM FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. We believe in what we create This is FORM power La soluzione FORM permette di realizzare qualsiasi documento in formato

Dettagli

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI LO STRUMENTO PER GESTIRE A 360 LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO, CON IL MOTORE DI RICERCA PIÙ INTELLIGENTE, L UNICO CHE TI CAPISCE AL VOLO. www.studiolegale.leggiditalia.it

Dettagli

LISTINO PREZZI ARMADI GESTIONE CHIAVI

LISTINO PREZZI ARMADI GESTIONE CHIAVI LISTI INO PREZZI ARMADI GESTIONE CHIAVI APRILE 2012 APICE Listino Prezzi 04/2012 Indice dei contenuti ARMADI GESTIONE CHIAVI... 3 1. KMS... 4 1.1. ARMADI KMS COMPLETI DI CENTRALINA ELETTRONICA E TOUCH

Dettagli

Configurazione Area51 e Bilance Bizerba

Configurazione Area51 e Bilance Bizerba Configurazione Area51 e Bilance Bizerba Ultimo Aggiornamento: 20 settembre 2014 Installazione software Bizerba... 1 Struttura file bz00varp.dat... 5 Configurazione Area51... 6 Note tecniche... 8 Gestione

Dettagli

COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN

COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN La nuova impresa nasce da un idea, da un intuizione: la scoperta di una nuova tecnologia, l espansione della

Dettagli

Invio di SMS con FOCUS 10

Invio di SMS con FOCUS 10 Sommario I Sommario 1 1 2 Attivazione del servizio 1 3 Server e-service 3 4 Scheda anagrafica 4 4.1 Occhiale... pronto 7 4.2 Fornitura... LAC pronta 9 4.3 Invio SMS... da Carico diretto 10 5 Videoscrittura

Dettagli

La www.mailsms.it. Per contattarci ass.mailsms@gmail.com. Oppure per contatto diretto 3425824000 orari ufficio DIRETTAMENTE PROGRAMMANDONE L INVIO

La www.mailsms.it. Per contattarci ass.mailsms@gmail.com. Oppure per contatto diretto 3425824000 orari ufficio DIRETTAMENTE PROGRAMMANDONE L INVIO La www.mailsms.it E lieta di presentarvi il sistema sms numero 1 in Italia Per contattarci ass.mailsms@gmail.com Oppure per contatto diretto 3425824000 orari ufficio FINALMENTE UN SISTEMA AFFIDABILE E

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

BRINGING LIGHT. il sistema informativo direzionale BUSINESS INTELLIGENCE & CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT. i modelli funzionali sviluppati da Sme.

BRINGING LIGHT. il sistema informativo direzionale BUSINESS INTELLIGENCE & CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT. i modelli funzionali sviluppati da Sme. Sme.UP ERP Retail BI & CPM Dynamic IT Mgt Web & Mobile Business Performance & Transformation 5% SCEGLIERE PER COMPETERE BI e CPM, una necessità per le aziende i modelli funzionali sviluppati da Sme.UP

Dettagli

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

Qualificare i fornitori attraverso un sistema analitico di rating

Qualificare i fornitori attraverso un sistema analitico di rating articolo n. 3 giugno 2014 Qualificare i fornitori attraverso un sistema analitico di rating MASSIMILIANO MARI Responsabile Acquisti, SCANDOLARA s.p.a. Realizzare un sistema di rating costituisce un attività

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Progettisti dentro e oltre l impresa MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Pag 1 di 31 INTRODUZIONE Questo documento ha lo scopo di illustrare le modalità di installazione e configurazione dell

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com DEFENDER HYBRID Sistema antintrusione ibrido wireless e filare Il sistema Un sistema completamente nuovo e flessibile Impianto filare o wireless? Da oggi Defender Hybrid Defender Hybrid rivoluziona il modo

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA

GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA STRUMENTI DI GESTIONE BIBLIOGRAFICA I software di gestione bibliografica permettono di raccogliere, catalogare e organizzare diverse tipologie di materiali, prendere appunti, formattare

Dettagli

Compilazione con WinEdt

Compilazione con WinEdt Luciano Battaia Sommario Guida rapida ed elementare ai diversi modi di compilazione di un file L A TEX, usando WinEdt, con alcune indicazioni di base sui formati immagine supportati. Gli output standard

Dettagli

Manufacturing Execution Systems

Manufacturing Execution Systems Manufacturing Execution Systems Soluzioni per la gestione della produzione FAST SpA, azienda leader nel settore dell automazione industriale dal 1982, è in grado di affiancare alla fornitura di sistemi

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4)

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4) Guida al nuovo sistema di posta CloudMail UCSC (rev.doc. 1.4) L Università per poter migliorare l utilizzo del sistema di posta adeguandolo agli standard funzionali più diffusi ha previsto la migrazione

Dettagli

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 Installazione GEST-L 4 Versione per Mac - Download da www.system-i.it 4 Versione per Mac - Download da Mac App Store 4 Versione per Windows 4 Prima apertura del programma

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

Istituto Tecnico Commerciale Indirizzo AFM articolazione SIA PERCHE???

Istituto Tecnico Commerciale Indirizzo AFM articolazione SIA PERCHE??? Istituto Tecnico Commerciale Indirizzo AFM articolazione SIA PERCHE??? Opportunità di lavoro: ICT - Information and Communication Technology in Azienda Vendite Acquisti Produzione Logistica AFM SIA ICT

Dettagli

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali AlboTop Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali Introduzione AlboTop è il nuovo software della ISI Sviluppo Informatico per la gestione dell Albo professionale dell Ordine Assistenti Sociali.

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso

Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso Le caratteristiche principali del gestionale per il collettame ed i corrieri sono: gestione dei dati centralizzata, che minimizza il costo di manutenzione

Dettagli

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO:

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO: ASTA IN GRIGLIA PRO Asta in Griglia PRO è un software creato per aiutare il venditore Ebay nella fase di post-vendita, da quando l inserzione finisce con una vendita fino alla spedizione. Il programma

Dettagli

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS BUSINESS PROFILE LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS Omnia Group è costituito da un complesso di aziende operanti nei settori della consulenza e dell erogazione di servizi informatici. L azienda è caratterizzata

Dettagli

Introduzione ai protocolli di rete Il protocollo NetBEUI Il protocollo AppleTalk Il protocollo DLC Il protocollo NWLink Il protocollo TCP/IP

Introduzione ai protocolli di rete Il protocollo NetBEUI Il protocollo AppleTalk Il protocollo DLC Il protocollo NWLink Il protocollo TCP/IP Protocolli di rete Sommario Introduzione ai protocolli di rete Il protocollo NetBEUI Il protocollo AppleTalk Il protocollo DLC Il protocollo NWLink Il protocollo TCP/IP Configurazione statica e dinamica

Dettagli

Il mobile e lo shopping on demand. Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto. tradedoubler.com

Il mobile e lo shopping on demand. Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto. tradedoubler.com Il mobile e lo shopping on demand Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto tradedoubler.com I canali di performance marketing mobile stanno trasformando l esperienza di acquisto

Dettagli

Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB

Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB 30/04/2013 Sommario - Limitazioni di responsabilità e uso del manuale... 3 1 Glossario... 3 2 Presentazione... 4 3 Quando procedere al ripristino

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

Progetto Rubiera Centro

Progetto Rubiera Centro LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Progetti anno 2013 (D.G.R. n. 1822/2013) Bologna, 1 luglio 2014 Progetto Rubiera Centro Il progetto del comune

Dettagli

Soluzioni di risparmio

Soluzioni di risparmio Soluzioni di risparmio Alla ricerca delle spese nascoste Visibile Gestita totalmente Aereo Treno Gestita tradizionalmente Servizi generalmente prenotati in anticipo e approvati dal line manager Meno potenziale

Dettagli

Cos è l Ingegneria del Software?

Cos è l Ingegneria del Software? Cos è l Ingegneria del Software? Corpus di metodologie e tecniche per la produzione di sistemi software. L ingegneria del software è la disciplina tecnologica e gestionale che riguarda la produzione sistematica

Dettagli

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale Il Business Process Management: nuova via verso la competitività Renata Bortolin Che cosa significa Business Process Management? In che cosa si distingue dal Business Process Reingeneering? Cosa ha a che

Dettagli