La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento."

Transcript

1 INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte vecchio 83A URBANIA (PU) Tel Tel PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO dal 1985 solo software su misura Cellulare e.mail: informatica@ipoint.it Urbania PRESENTAZIONE AZIENDA La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento. Negli anni abbiamo acquisito una vasta esperienza, attraverso la conoscenza e lo sviluppo SW con piccole medie grandi aziende del settore moda. Inizialmente la nostra attività si è evoluta grazie ad uno sviluppo di tutte le applicazioni che stanno a corredo del software gestionale. Abbiamo così realizzato il Sw per le sale CAD, per piani di taglio, Scheda Tecniche, PDM, supporti alle decisioni, software per gestire l avanzamento di laboratori di confezione, logistica e magazzini fisici. Nel 1992, date le carenze dei sistemi gestionali che vedevamo installati anche presso grandissime aziende, abbiamo deciso di iniziare lo sviluppo della piattaforma GESTEX. Abbiamo così realizzato una piattaforma gestionale e tecnologica per il settore moda, Gestex è basato sul Database relazionale SQL SERVER di Microsoft. Chiaramente, in Gestex si integrano tutte le nostre esperienze precedenti, creando così una piattaforma unica nel suo settore. Questa piattaforma connette : PDM SALA CAD GESTIONALE AREA AGENTI VIA WEB LOGISTICA IDENTIFICAZIONE GESTIONE RETAIL - ecommerce Magazzini tessuti. Oggi abbiamo oltre 60 clienti sparsi nel territorio italiano, partendo da aziende grandissime come BENETTON DIESEL REPLAY VALENTINO INCOTEX ARCADIA ALTANA. sino ad aziende molto piccole, anche con meno di 5 posti di lavoro. Da queste piccole aziende, molto spesso, abbiamo imparato tantissimo.

2 Non tutti i nostri clienti posseggono la nostra piattaforma per intero. Molti clienti posseggono solo alcuni moduli specifici che poi interfacciamo con tantissimi sistemi di terze parti. Come struttura aziendale; la nostra sede principale è nelle Marche ad Urbania con 8 persone completamente dedicate ad analisi e sviluppo delle procedure, una seconda agenzia è in Veneto a San Zenone degli Ezzelini con 4 programmatori, 2 piccole agenzie con 1 persona in Campania ed a Milano. Non abbiamo una struttura commerciale, in quanto siamo completamente dedicati allo sviluppo, analisi e consulenza. (compreso chi sta scrivendo ) PIATTAFORMA GESTEX La piattaforma Gestex racchiude tutta la nostra profonda conoscenza del settore. Per cui l utilizzatore di Gestex si trova in un ambiente molto familiare, dove i contenuti del software corrispondono con le problematiche che un azienda di abbigliamento si trova quotidianamente ad affrontare. Il software lavora in ambiente Windows, con molti moduli in ambiente WEB. Tutta la piattaforma integrata lavora con il Database Relazionale SQL Server di Microsoft Il software GESTEX contiene anche una parte dedicata al magazzino fiscale per le medie e grandi aziende. La Ditta che usa Gestex può crescere in maniera lineare. Può partire inizialmente usando solo la parte gestionale, per poi innestare con continuità tutti i seguenti moduli della piattaforma, a seconda delle necessità : 1- Scheda tecnica : software PDM / PLM sul WEB per la gestione del prodotto 2- Automazione del lancio commesse in sala CAD : software TEXCUT 3- Identificazione del prodotto e tracciabilità nella catena produttiva : software IDENTEX 4- Logistica automatizzata con interfaccia su Macchine per Capi Appesi e Capi Piegati 5- Gestione Ordini agenti via WEB 6- Software per magazzino pezze e filati sul WEB chiamato TEX TESSUTI 7- Gestione della catena del Retail Recentemente abbiamo realizzato alcune novità assolute, tra le quali : 8- TEXCAMP : un software esclusivo per la gestione del campionario in collegamento con le sale CAD ed i sistemi di piazzamento più diffusi 9- MYWORK : progetto innovativo e multimediale per la gestione e l avanzamento della prototipia 10- JOBCONTROLLER : APP su sistema ANDROID per la gestione delle immagini da smartphone al gestionale. Il nostro cliente non deve aver problemi legati a personalizzazioni, in quanto la nostra struttura è abituata a realizzare customizzazioni di ogni genere ed in brevissimo tempo. Questa è una caratteristica fondamentale della nostra azienda, che ci distingue dalla concorrenza. Molti nostri clienti rimangono spesso favorevolmente colpiti dalla velocità nella realizzazioni di modifiche. Ciò è dovuto ad un gruppo di

3 programmatori abituati ad affrontare i problemi dell azienda di abbigliamento per trovare rapide ed efficaci soluzioni. Tutti i moduli della piattaforma GESTEX sono di nostra esclusiva produzione. POLITICA DI ACQUISTO DEL SOFTWARE Molti dei nostro moduli si possono provare gratuitamente per un periodo di tempo limitato. La piattaforma si può acquistare nella forma tradizionale con l acquisto delle licenze uso e pagamento di canoni annuali per la manutenzione. FORMULA AFFITTO Per agevolare il cliente, abbiamo pensato anche ad una formula più dilazionata, ma senza alcun rischio per l acquirente. La formula affitto consente di pagare le licenze uso software, con il solo pagamento di un canone mensile Il canone non è vincolante; nel senso che il cliente può interrompere il pagamento quando vuole e senza nessun obbligo. Non si tratta di un Leasing, ma è un accordo di collaborazione tra noi e voi. Nel caso di interruzione del pagamento del canone, il software viene comunque disinstallato. Nel canone affitto è inclusa tutta l assistenza online alle procedure e l aggiornamento. Per cui, il cliente che vuole usare il software, deve solo pagare il canone di affitto ed eventuali trasferte per formazione e consulenza,che sono considerate a parte. Non vi sono spese aggiuntive o sorprese. Nelle prossime pagine è mostrato un esempio della nostra visione dell azienda di abbigliamento.

4 Un esempio di come intendiamo : l automazione in un azienda di abbigliamento

5 PREMESSA Abbiamo diviso questo esempio in più fasi che rappresentano, in maniera sequenziale e semplicistica, il modo di lavorare in un azienda moda. Naturalmente sappiamo bene che i processi reali nell azienda sono molto più complessi ed articolati. Ma questa modalità è stata l unico idea che abbiamo avuto per poter dare una descrizione, più razionale possibile, di ciò che avviene, ogni giorno, in un azienda di abbigliamento italiana. FASE 1 - La gestione dei prototipi sino al campionario Software necessari : MYWORK + SCHEDATEX + GESTEX MYWORK e SCHEDATEX sono moduli sul WEB e sono integrati al GESTEX. Con questi moduli si possono introdurre nel sistema gestionale in forma tabellare, in maniera semplice o anche provvisoria, una serie di prodotti che rappresentano il lancio di prototipi, di prove aziendali oppure di campionari. Queste tabelle di prodotti, si evolvono dentro l ambiente Scheda Tecnica PDM con continuità dalla prototipia sino al campionario. Il software MYWORK permette la creazione di tabelloni Workflow di avanzamento per lineastagione-evento e la stampa con layout completamente programmabile da parte degli operatori. In questa parte si include anche la scheda misure che è integrata nel pacchetto Scheda Tecnica a cura delle modelliste. Tutto l ufficio prodotto sarà coinvolto nel sistema. Dallo stile modelliste area CAD Mano a mano che i modelli prendono forma vengono archiviati nel gestionale GESTEX in maniera automatica. Ci troveremo così l anagrafica e la distinta base già pronte sin dal momento del campionario. FASE 2 Cosa avviene quando devo lanciare un campionario? Software necessari : TEXCAMP + TEXCUT In questo momento, di solito, si devono realizzare i piazzamenti CAD per il campionario. Il gestionale GESTEX passa i dati dei modelli da lanciare al software TEXCAMP. Questo modulo è dedicato agli operatori di sala CAD e si interfaccia con i più famosi sistemi CAD : Lectra Gerber ecc. Gli operatori hanno la possibilità di gestire i campioni (cali, dati di passaggio in area CAD, ecc.) ed il TEXCAMP restituisce al gestionale i consumi di campionario ed anche dei consumi simulati per la produzione. (attraverso degli algoritmi regolabili dagli operatori). Il TEXCAMP può lavorare anche blocchi di campioni contemporaneamente come avviene in grandissime aziende. E un motore che sostituisce il lavoro manuale. Il software permette infine, dopo le elaborazioni automatiche sul Nesting, lo sdoppiamento fisico dei modelli sul gestionale, creando in automatico 2 modelli uguali, di cui il primo è il campione ed il secondo sarà utilizzato per la produzione.

6 Avremo così storie, consumi e distinte basi completamente separate per il campionario e la futura produzione. E quindi anche tutte le valorizzazioni lo saranno. TEXCAMP provvede anche al lancio delle commesse di campionario, che saranno quindi lanciate direttamente dalla sala CAD. Ci troveremo con un enorme vantaggio in termini di tempo e precisione dei consumi. Il tutto è illustrato in questa immagine. TexCamp. Il suo modo di gestire il campionario

7 FASE 3 Il campionario e la produzione : 2 storie completamente distinte. Software necessari : GESTEX Opzionale : IDENTEX Le commesse di campionario seguono così, in maniera completamente automatizzata, il loro flusso documentale di avanzamento produttivo sino alla spedizione, che può avvenire con una logistica semplice o automatica. In questa fase è il Gestex a compiere tutte le funzioni di avanzamento, attraverso bolle e documentazione del tutto simile a quella che avviene durante il processo produttivo. Se vogliamo IDENTIFICARE i campioni si può usare, dopo il lancio della commessa campionario, il nostro modulo IDENTEX che permette di associare una matricola univoca ad ogni campione e di seguirlo sino alla spedizione, in tutte le fasi sia interne che esterne (taglio-confezione-lavaggio stiro) Connessione dei laboratori esterni con IDENTEX IDENTEX. Identificazione - Controllo avanzamento produzione Anticontraffazione in un unico step Fase 4 Presentazione collezione ed acquisizione ordini clienti Software necessari : BOOK di GESTEX + INFOAGENT Il modulo BOOK, integrato su GESTEX, serve per stampare uno short form (libricino) con immagini della collezione e con Layout di stampa del tutto personalizzabile. Il modulo INFOAGENT è invece un modulo WEB dedicato agli agenti, dove si possono inserire ordini clienti per la collezione in vendita, oppure gestire ordini di riassortimenti o gestire cambi merce sulla base delle reali giacenze a magazzino.

8 Il software INFOAGENT è quindi dedicato ad una rete agenti anche internazionale o showroom. Gli ordini, provenienti dal WEB, sono salvati in una zona provvisoria di GESTEX, prima di essere acquisiti definitivamente dal gestionale. Fase 5 Fabbisogni Proiezioni Programmazione lanci produzione Software necessari : GESTEX In questa sezione si usano moduli WEB di GESTEX (quindi possono essere utilizzati anche da operatori mobili) che permettono di valutare, in itinere, la campagna vendite e di avere proiezioni basate su storie stagionali precedenti. Si possono fare differenze per agente, per cliente ed avere dati in tempo reale in base agli ordini acquisiti per definire i budget. Tutto ciò permette di definire rapidamente dei budget di capi vendibili suddivisi per linea-stagione-classe merceologica ecc. In tale modo, questi valori di ipotesi venduto possono pilotare il calcolo dei fabbisogno, al fine di ordinare tessuti ed accessori, programmarne gli arrivi, secondo regole precise. Il software dei fabbisogni di GESTEX è molto articolato e prende i valori di consumo da distinte basi già precedentemente corrette in automatico dal software TEXCAMP (vedi Fase 2). Per cui saremo sempre sicuri dei consumi di tessuto. La gestione dei fabbisogni è connessa naturalmente agli ordini fornitori, producendo gli ordini relativi alle materie prime in maniera semiautomatica. Questa serie di moduli permette una corretta programmazione della produzione. Fase 6 Storia degli ordini di collezione Software necessari : GESTEX Ogni variazione all ordine cliente, dopo la sua acquisizione, viene salvata nel sistema gestionale, permettendo di sapere, giorno per giorno, le variazioni all ordine e le relative responsabilità dell ufficio commerciale. (annullamenti con motivazioni ecc.), rispetto ad una situazione iniziale. Il GESTEX contiene così, non solo gli ordini, ma tutta la storia dell ordine dalla sua nascita al momento del lancio in produzione (commessa), con tutti i passi di variazione.

9 Fase 7 Lanci in produzione Software necessari : GESTEX + TEXCUT + TEX TESSUTI Software opzionale : TEXCUT PLAN Software opzionale : IDENTEX Immagine relative alle particolarità di TEXCUT Al momento del lancio, si creano le commesse, che possono essere definite al buio o relativamente a righe ordini clienti.

10 Ciò permette, indifferentemente, di gestire anche commesse per il magazzino o sul pronto. La distinta base del modello viene sempre replicata sulla commessa, permettendo di avere 2 distinte basi che potranno essere anche differenti. La distinta base del modello in anagrafica potrà essere quindi modificata, senza modificare la distinta base su quella specifica commessa. Il software TEXCUT in questa fase compie un ruolo importantissimo. Infatti comunica con il software TEX TESSUTI per individuare le pezze necessarie alla commessa in base a bagni diverse altezze e cali. Questa immagine descrive con uno schema a blocchi il processo. TEX TESSUTI è un modulo via WEB che permette la gestione, per pezza, dei tessuti con tutte le automazioni già integrate sul gestionale. E utile anche per la maglieria nella gestione dei coni filati.

11 TEXCUT comunica con il sistema CAD per il miglior piano di taglio e fornisce informazioni di stesa alle sale di taglio sia interne che esterne. TEXCUT gestisce le code plotter e la trasmissione documentale su laboratori esterni. TEXCUT contiene anche moduli dedicati completamente alla sala taglio, come TEXCUT PLAN e CUTNET per la pianificazione della stesa e del taglio. In questa fase l azienda può usare anche il modulo già descritto in precedenza ed estremamente innovativo che si chiama IDENTEX. (il suo uso è comunque opzionale, ma secondo noi utilissimo) IDENTEX permette la generazione in fase di taglio commessa di cartellini matricola (oppure si possono usare microchip, ma il processo diventa più costoso, per cui secondo noi sconsigliabile). Gli identificatori del capo permettono di controllare capo-capo e via WEB, tutto l avanzamento delle commesse nelle varie fasi di lavorazione (confezione-lavanderia-ricamo stiro ecc.). Gli identificatori resistono anche a trattamenti estremi, sono infatti delle semplici etichette tessute dotate di Barcode. L azienda che usa IDENTEX avrà una visione istantanea dell avanzamento del prodotto e delle commesse, sino al livello del singolo capo. Con IDENTEX sono stati completamente eliminati i capi persi nelle lavorazioni esterne, in quanto si vedono subito le responsabilità. Questa procedura IDENTEX fornisce infine un enorme vantaggio per chi vuole una logistica automatica sia per i capi appesi, che per i capi piegati. Infatti con IDENTEX potremo sapere, per ogni singolo capo, in quale scatola è stato preparato ed a quale cliente è stato spedito. Fase 8 Logistica manuale ed automatica Software necessario : Logistica manuale di GESTEX oppure Logistica con macchine automatiche

12 La nostra attività si è particolarmente concentrata sulle problematiche logistiche, permettendo un notevole risparmio di tempo nella assegnazione e spedizione dei capi verso i clienti finali. Vi sono 3 tipi di approccio : 1- Logistica Manuale 2- Logistica con Macchine automatiche 3- Logistica presso server esterni all azienda La parte 3 è naturalmente gestita con interfacce in-out con aziende esterne che trattano la logistica in outsourcing. Per la logistica manuale al punto 1, il nostro approccio è organizzato completamente in BOX scatole, usando il BARCODE o MICROCHIP. Immediatamente al ritorno dalle lavorazioni, i capi vengono inscatolati e non giacciono in magazzini intermedi. L eliminazione completa di errori è un vantaggio incredibile del nostro software di logistica. Nel caso in cui l azienda voglia gestire riassortimenti o lavorare sul pronto, è gestito un magazzino (da noi chiamato XYZ) in cui sapremo ogni capi in quale posizione fisica del magazzino si trova. Il software associa percorsi ottimizzati nelle corsie-scaffali per l ottimizzazione della spedizione dell ordine cliente. La soluzione automatizzata (logistica di tipo 2) con impianti per capi appesi e piegati in scatole rappresenta il nostro fiore all occhiello Le foto successive rappresentano alcune delle nostre realizzazioni.

13 Infine, nel caso di alti volumi, la nostra azienda fornisce soluzioni per capi appesi e piegati legati al programma di identificazione IDENTEX, così come descritto alla Fase 7.

14 FASE 9 Il post vendita, il contatto con chi acquista i capi Software necessario : IDENTEX + TEX VILLE Con Identex si può creare un vero rapporto fra la casa madre, il negozio e chi acquista il capo. Tutto è regolato dal processo di Identificazione. In sintesi : il cliente che acquista il capo può registrarsi in un nostro social chiamato TEX VILLE per avere informazioni sull autenticità del capo e partecipare ad una comunità di clienti finali. In questo modo per l azienda è facile conoscere i propri clienti finali. Ed è anche molto economico. Fase 10 E-commerce integrato Software : TEX COMMERCE Le giacenze capi dei magazzini aziendali possono essere messi a disposizione del nostro software di e- commerce per organizzare vendita online. Tutte le disponibilità e la generazione ordini saranno in tempo reale. Qualsiasi cambiamento di listino o di prodotto fatto sul gestionale GESTEX sarà immediatamente disponibile sul WEB per il cliente finale. Per tale motivo abbiamo realizzato TEX COMMERCE, cje è un motore sul WEB per la generazione del sito di e-commerce. E molto importante che il sito di e-commerce sia integrato in maniera totale con la piattaforma gestionale. Questo è ciò che noi intendiamo per e-commerce nel settore moda.

15 Immagine di Tex Commerce in azione Fase 11 Software retail per negozi franchising - outlet Software necessario : GESTEX RETAIL. completamente su piattaforma WEB GESTEX REATIL è il modulo di estensione alla catena del retail. Potrete usare il MAC- PC IPAD indifferentemente, sia a livello Backoffice che sul punto vendita. Il software retail è completamente integrato con GESTEX e quindi il beneficio per l azienda è quello di lavorare fra produzione e vendita, non avendo bisogno di alcuna interfaccia di aziende terze. Con GESTEX RETAIL potrete utilizzare fidelity card, tutte le statistiche online sul WEB, gestione TAX FREE e tutto ciò che serve ad una moderna catena di negozi del settore moda e lusso. Naturalmente tutte le variazioni fatte sul gestionale GESTEX (listini-modelli-sconti ecc.) sono immediatamente disponibili sul WEB per la catena retail. Tutto in tempo reale.

16 IL FUTURO Stiamo lavorando già da alcuni mesi sui linguaggi nativi di Android e IPAD per la realizzazioni di APPS native dedicate al mondo della moda. Per questo abbiamo creato il sito Questo sito diventerà una piattaforma internazionale, per applicazioni dedicate al lavoro attraverso i Tablet e gli Smartphone. Abbiamo già pubblicato una prima APP chiamata JobController Photo (su piattaforma Android) con la quale si mette in comunicazione il mondo server di GESTEX con il Database del Tablet, al fine di pubblicare in tempo reale le foto scattate sui dispositivi mobili. E una sfida che ci sta già fornendo le prime soddisfazioni ed il 2015 sarà per noi un anno di grande sviluppo anche di queste nuove applicazioni.

17 ANTEPRIMA ASSOLUTA La gestione dei tessuti Il problema non risolto dell azienda moda Le problematiche dei tessuti nell azienda moda Quando i tessuti arrivano in azienda sono inviati in rotoli o pezze.. Ogni pezza ha i suoi cali in dipendenza di ogni trattamento. Cioè ogni pezza si restringe o si espande in trama ed ordito (XY) in maniera diversa a seconda dei tipi di trattamento.(lavaggi - bagni ecc) In più ogni pezza nasce con un altezza propria. In uno stesso tessuto vi sono molte altezze diverse. Per completare le difficoltà del problema : spesso i tessuti si trovano sparsi in diverse unità logistiche o presso fornitori esterni Come si comporta l azienda moda con i SW gestionali tradizionali? L azienda, con i sistemi SW gestionali di tipo tradizionale, conosce quanto tessuto ha in carico, ma non sa come è diviso nelle varie pezze. VI sono sistemi che gestiscono le pezze, ma, in ogni caso, non riescono poi a quadrare la situazione in fase produttiva con i consumi reali. Per spiegare il problema : Quando una serie di commesse arrivano al sistema CAD, che deve realizzare i piazzamenti per il taglio, questi uffici devono avere delle situazioni in real time sui tessuti disponibili e sulle pezze assegnate ad ogni commessa (di solito fogli di carta o EXCEL o informazioni sommarie). Però i consumi non sono misurati sul sistema CAD e quindi la scelta delle pezze è del tutto fittizia. Per cui, operando su consumi non reali, anche il risultato finale sarà molto incerto ed, in molti casi, del tutto erroneo. Se l ufficio CAD non considera per nulla il problema delle pezze? Si avrebbero effetti molto dannosi sulla qualità finale dei capi e sui consumi di commessa, con aumento dei problemi produttivi e forti perdite di tempo. Infine non si avrebbe certezza del risultato finale Come abbiamo risolto il problema? Per prima cosa : l applicazione che gestisce i tessuti è tutta in modalità WEB, per cui gestibile in qualsiasi parte del mondo, senza alcuna difficoltà di installazione del SW.

18 Il nostro software gestionale GESTEX controlla, sin dal l arrivo del tessuto, ogni movimento di ogni pezza e classifica tutte le pezze di tessuto sia all interno dell azienda che presso laboratori remoti. Questo controllo dei tessuti viene fatto naturalmente anche per il campionario e la prototipia. Inoltre vengono gestite tutte le tabelle calo per i vari tipi di trattamento del tessuto (tirelle o prove di lavaggio). La soluzione è basata sul nostro software TEXCUT, che coinvolge ed organizza i diversi uffici : pianificazione delle commesse lanciabili, associazione delle pezze divise nei vari bagni, invio delle commesse e bagni all ufficio CAD, riassegnazione delle pezze in base ai consumi reali presi dal CAD, invio dei risultati finali al magazzino tessuti. Il sistema pilota vari sistemi CAD tra i più famosi come LECTRA-GERBER-INVESTRONICA-FK- ASSYST ecc. In sintesi TEXCUT ottimizza e pianifica i consumi di tessuto, indicando all operatore quali pezze utilizzare, al fine di ottenere il massimo della qualità del prodotto finale. Naturalmente TEXCUT può operare contemporaneamente su un lotto di molte commesse, pianificando un intero ciclo di produzione di diversi modelli CONCLUSIONI La nostra società,per prima nel settore moda, ha così risolto il problema centrale dell azienda moda : LA GESTIONE DEI TESSUTI I risultati sono decisamente positivi, con forti risparmi economici, maggior controllo dei magazzini ed utilizzo di minor risorse. Abbiamo sostanzialmente quadrato il cerchio! L immagine alla pagina successiva chiarisce il progetto con uno schema a blocchi Per informazioni : INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte Vecchio 83 a URBANIA PU - ITALY Tel informatica@ipoint.it

19

20 Stampato in data Tutti i diritti riservati INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte Vecchio 83 a Urbania Italy Tel informatica@ipoint.it

21

www.informati.net dal 1985 solo software su misura Urbania 04-02-2016 PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO Via Ponte vecchio 83A

www.informati.net dal 1985 solo software su misura Urbania 04-02-2016 PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO Via Ponte vecchio 83A INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte vecchio 83A 61049 - URBANIA (PU) Tel. 0722-315447 Tel. 0722-317970 PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO www.informati.net dal 1985 solo software su misura Cellulare

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it LogiTrack OTG LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni OTG Informatica srl info@otg.it 1 Sommario Sommario... 1 LOGITRACK Controllo Ordini e Spedizioni... 2 ORDITRACK... 2 Vista Ordini...

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

ICSO snc di Bordigato Massimo & C.

ICSO snc di Bordigato Massimo & C. G E S T 2 - IL SOFTWARE GESTIONALE Il software gestionale GEST2, con le sue caratteristiche di semplicità e flessibilità è lo strumento ideale per le piccole e medie aziende: è un software sviluppato a

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli che richiedono la gestione di varianti di misure e colori

Dettagli

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MARKOP Gestione Integrata Marketing Operativo MARKOP è il software ideale per la gestione ottimale delle attività di marketing operativo, cioè dell organizzazione

Dettagli

Duemila Moda. Software Gestionale per Abbigliamento

Duemila Moda. Software Gestionale per Abbigliamento Duemila Moda Software Gestionale per Abbigliamento Origini di Duemila Moda Questo progetto ha le sue origini negli anni 70 con l avvento dei primi sistemi IBM Inizialmente era un sistema a testo in bianco

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA Facoltà di Ingegneria

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA Facoltà di Ingegneria ESAME DI STATO DI ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI INGEGNERE PRIMA PROVA SCRITTA DEL 22 giugno 2011 SETTORE DELL INFORMAZIONE Tema n. 1 Il candidato sviluppi un analisi critica e discuta

Dettagli

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI VIA FTP Per FTP ( FILE TRANSFER PROTOCOL) si intende il protocollo di internet che permette di trasferire documenti di qualsiasi tipo tra siti differenti. Per l utilizzo

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

Contact Car. La forza vendita aggiunta

Contact Car. La forza vendita aggiunta La forza vendita aggiunta In uno scenario di mercato sempre più caratterizzato da forte concorrenza e competitività, il successo nelle vendite è il risultato di un approccio al cliente molto attento e

Dettagli

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto Gestione Spedizioni Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto GESPE E LA SOLUZIONE IDEALE PER AZIENDE DI TRASPORTO CHE OFFRONO SERVIZI DI: CORRIERE ESPRESSO, COLLETTAME, COMPLETO, GROUPAGE,

Dettagli

Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema

Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema Indice 1. Il sistema...2 1.1 Obiettivi...2 1.2 Struttura e adattabilità...2 1.3 Flusso delle informazioni...2

Dettagli

Telematica Italia presenta

Telematica Italia presenta Telematica Italia presenta un software gestionale nato per diventare uno standard di mercato, sicuro ed affidabile, per le attività di vendita al dettaglio del settore MODA. 1 ATELIER 98 garantisce un

Dettagli

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales SVILUPPIAMO SOLUZIONI MySales mysolution per il retail Fai volare il tuo business con MySales Semplice, veloce, preciso. MySales INFORMATIZZA LA TUA ATTIVITÀ MySales gestisce la tua attività di vendita

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

La soluzione d avanguardia per l Azienda

La soluzione d avanguardia per l Azienda La soluzione d avanguardia per l Azienda Taglia & Colore (Versione 6) Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Se non specificato diversamente, ogni riferimento

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Caratteristiche Software Gestionale

Caratteristiche Software Gestionale Analisi, progettazione e sviluppo di Applicazioni Gestionali personalizzate per qualsiasi esigenza aziendale. Ottimizzazione dei processi produttivi e amministrativi. Analisi e statistiche. Consulenza

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

My.CassaNova Configura, gestisci e studia il tuo punto vendita. Gruppo Pixel srl Via Enrico Mattei, 86/5 Bologna Tel. 051 535550 www.gruppopixel.

My.CassaNova Configura, gestisci e studia il tuo punto vendita. Gruppo Pixel srl Via Enrico Mattei, 86/5 Bologna Tel. 051 535550 www.gruppopixel. My.CassaNova Configura, gestisci e studia il tuo punto vendita. Gruppo Pixel srl Via Enrico Mattei, 86/5 Bologna Tel. 051 535550 www.gruppopixel.com My.CassaNova Cos'è My.CassaNova? Un portale Web accessibile

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

Quali informazioni posso comunicare o ricevere?

Quali informazioni posso comunicare o ricevere? I n f o W E B A cosa serve InfoWEB? InfoWEB è una soluzione completamente web che, presentandosi con l aspetto di un sito internet, permette di distribuire tutte le informazioni di presenza volute, e non

Dettagli

CHE COS'E' MosaicoX è compatibile con tutti i tipi di browser e sistemi operativi, ed è utilizzabile anche su tablet.

CHE COS'E' MosaicoX è compatibile con tutti i tipi di browser e sistemi operativi, ed è utilizzabile anche su tablet. ppt_mx_21012015.pdf CHE COS'E' Ideato per le Piccole e Medie imprese, consente di gestire completamente online senza alcuna installazione in locale la propria attività: magazzino, ciclo di vendita, vendite

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Piacere di conoscerla

Piacere di conoscerla Piacere di conoscerla OMPLETO AFFIDABILE POTENTE SCALABILE APERTO COSA E STORE360? E un software, completamente utilizzabile via Web, che consente di vendere i tuoi prodotti su internet. Ovunque. Mantiene

Dettagli

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc PROCESS & DOCUMENT MANAGEMENT La documentazione può essere definita un complesso di scritture prodotte da entità pubbliche o private nell espletamento della loro attività,

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

Modulo Gestione Interventi Tecnici. Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa. www.sit-web.it

Modulo Gestione Interventi Tecnici. Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa. www.sit-web.it Modulo Gestione Interventi Tecnici Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa via Supporta i seguenti browser: Internet Explorer 6 e seguenti Opera 8 e seguenti Mozilla Firefox 0.8x Mozilla Firefox

Dettagli

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows Immagina......una suite di applicazioni mobile che potenzia le strategie di marketing e di vendita

Dettagli

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe.

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. 1 La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe JOB è il risultato delle competenze maturate da Sistemi

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

Caratteristiche generali

Caratteristiche generali GIS Catenari Caratteristiche generali Il flusso operativo del lancio in produzione dei prodotti finiti è il seguente: inserimento da parte dell ufficio ordini dell ordine cliente visionato ed accettato

Dettagli

Business Consumer Solution. Il compagno ideale

Business Consumer Solution. Il compagno ideale Business Consumer Solution Il compagno ideale per l e-business è la soluzione per l E-Business sviluppata da Treenet per la gestione del commercio elettronico dell'impresa. soddisfa le esigenze di aziende

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac Gestionale per librerie Windows e Mac Agile e dinamico Questa è la schermata iniziale dell interfaccia di, contenente la maggior parte delle funzioni svolte dal programma, che permette un rapido passaggio

Dettagli

K Fashion Retail K FASHION RETAIL COS E

K Fashion Retail K FASHION RETAIL COS E K FASHION RETAIL 7 COS E E' il più innovativo gestionale verticale presente sul mercato per catene di negozi, outlet, franching e centri commerciali. K Fashion Retail consente di ottimizzare con concreti

Dettagli

ORION FACTORY è stato realizzato con il linguaggio NXJ e si lega perfettamente al modulo della produzione. L obbiettivo principale di tale modulo è quello di ottenere una perfetta consuntivazione dei tempi

Dettagli

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità Presentazione FutureMobile FutureMobile è un applicazione per Palmari industriali e/o Smartphone in grado di gestire, con semplicità e precisione, i dati che normalmente non vengono processti automaticamente

Dettagli

MICHELANGELO REPORT è un

MICHELANGELO REPORT è un Michelangelo Report Controllare il venduto, l'acquistato, le giacenze di magazzino e gli ordini di acquisto e di vendita, analizzare le performance MICHELANGELO REPORT è un prodotto software altamente

Dettagli

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel Abbiamo completamente eliminato i costi di personalizzazione e di continuo sviluppo per cercare di adattare un prodotto software orizzontale e generalista alle problematiche del nostro settore Un software

Dettagli

Hospitality Solutions 2.0. Soluzioni integrate per la tua Azienda

Hospitality Solutions 2.0. Soluzioni integrate per la tua Azienda Hospitality Solutions 2.0 Soluzioni integrate per la tua Azienda Chi siamo Hoida è una software company specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi rivolti al Settore Turistico Alberghiero. La

Dettagli

L APP PER IPHONE E ANDROID

L APP PER IPHONE E ANDROID L APP PER IPHONE E ANDROID PER LA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA FORZA LAVORO IN MOBILITA GIUGNO 2013 RCSOFT Software House 1 GAT MOBILE COS E GAT MOBILE è una APP rivolta alle aziende che si occupano

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

Richiedi una Demo Gratuita

Richiedi una Demo Gratuita 1 Introduzione Utilizzi codici a barre già esistenti oppure generi codici a barre personalizzati SHOP ABBIGLIAMENTO SHOP ABBIGLIAMENTO è un prodotto "ad-hoc" per i negozi di Abbigliamento che viene distribuito

Dettagli

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5.

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5. tracciabilità rintracciabilità e macellazione avicola sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 2.1. anagrafica base 2.2. entrata partite avicole 2.3. macellazione partite 2.4. stoccaggio ed immagazzinamento

Dettagli

Soluzione GIS Gold Information System

Soluzione GIS Gold Information System Soluzione GIS Gold Information System Le più qualificate imprese orafe trovano in GIS il software che permette di gestire con la massima libertà di accesso tutti i dati aziendali e che garantisce l integrabilità

Dettagli

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE Ambito applicativo Soluzione specifica per la gestione dell area produttiva in Aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci, espositori

Dettagli

iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject

iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject Caratteristiche del software iproject. Lavorare in un cantiere edile significa realizzare giorno dopo giorno ciò che è definito in una commessa. A partire dalla

Dettagli

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare Flex360 La valutazione delle competenze online comunicare la vision ascoltare problem solving favorire il cambiamento proattività pianificare miglioramento organizzare ispirare e motivare Cos è Flex360

Dettagli

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.2 Gestione

Dettagli

WEB SEMINAR Dettaglio servizio

WEB SEMINAR Dettaglio servizio WEB SEMINAR Dettaglio servizio INTRODUZIONE L organizzazione di un web seminar prevede diverse e ben distinte fasi che iniziano con la promozione dell evento e si concludono con i report relativi alle

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

Presentazione integrazione AdHoc e KarthaDoc

Presentazione integrazione AdHoc e KarthaDoc Presentazione integrazione AdHoc e KarthaDoc L integrazione fra gestionale e documentale può essere suddivisa in due macro funzionalità. 1. Inserimento dei documenti nel documentale attraverso il gestionale.

Dettagli

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO CONTROLLO DI GESTIONE Esperienze GESTIONE STATO APPARATI GESTIONE FORNITORE INVENTARIO GESTIONE LISTE DI CARICO * Qualità * Produttività * Controllo di gestione * Monitoraggio risorse TRACCIABILITA PRODOTTI

Dettagli

Book 2. Conoscere i contenuti digitali. Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali

Book 2. Conoscere i contenuti digitali. Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali Book 2 Conoscere i contenuti digitali Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia Guermandi, Sara Latte Luglio

Dettagli

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM Integrabile con il tuo ERP Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM INTRODUZIONE HYPERCrm è il nuovo applicativo per Android (a breve disponibile

Dettagli

Edok Srl. FatturaPA Light. Servizio di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. Brochure del servizio

Edok Srl. FatturaPA Light. Servizio di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. Brochure del servizio Edok Srl FatturaPA Light Servizio di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione Brochure del servizio Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione LA FATTURAPA La FatturaPA

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

Club Fedeltà. Per incentivare l acquisto del TUO marchio, in punti vendita multi-marca

Club Fedeltà. Per incentivare l acquisto del TUO marchio, in punti vendita multi-marca Premessa Moltissimi brand, che vendono i loro prodotti in punti vendita multimarca, difficilmente riescono a entrare in contatto diretto con i loro acquirenti. Da questa problematica, e dalla conseguente

Dettagli

rilascio del Prototipo Gestione SAL cantieri e subappalti. 3 mesi 4-8 mesi 20gg 90% Controllo di Gestione Avanzato del 2 mesi 6-10 mesi 15gg 90%

rilascio del Prototipo Gestione SAL cantieri e subappalti. 3 mesi 4-8 mesi 20gg 90% Controllo di Gestione Avanzato del 2 mesi 6-10 mesi 15gg 90% In questo mondo informatico sempre in frenetica e continua evoluzione difficile per le aziende IT medio - grandi rimanere al passo con la tecnologia, mentre per quelle piccole quasi impossibile avere le

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

logistica per la moda Ricondizionamento capi abbigliamento Gestione e-commerce e carico prodotti Picking in radiofrequenza il nostro outlet

logistica per la moda Ricondizionamento capi abbigliamento Gestione e-commerce e carico prodotti Picking in radiofrequenza il nostro outlet logistica per la moda Ricondizionamento capi abbigliamento Gestione carico ordini,fatturazione,ritiro pagamenti via Quintiliano 33 20138 Milano TELEFONO / FAX tel 02/55400811 fax 0250611151 EMAIL info@ldtlogistica.com

Dettagli

Il sistema di rilevazione dati per il controllo globale delle macchine di produzione

Il sistema di rilevazione dati per il controllo globale delle macchine di produzione 1 Il sistema di rilevazione dati per il controllo globale delle macchine di produzione Per automatizzare Ia raccolta dati di produzione e monitorare in tempo reale il funzionamento delle macchine, Meta

Dettagli

Disponibilità di. Produzione. Rientro da produzione

Disponibilità di. Produzione. Rientro da produzione 1. I settori L azienda manifatturiera dove sono presenti maggiormente le problematiche relative alla produzione di serie o su commessa; L azienda commerciale con problematiche più spinte nell area della

Dettagli

I software gestionali per le piccole aziende

I software gestionali per le piccole aziende I software gestionali per le piccole aziende Per aziende commerciali e artigiane Per piccoli installatori elettrici Per piccoli installatori idraulici Da oggi, gestire la tua azienda sara molto piu facile

Dettagli

30 Collaboratori. Provenienti dalle più importanti agenzie internazionali e con grandi esperienze sviluppate nei più diversi settori merceologici.

30 Collaboratori. Provenienti dalle più importanti agenzie internazionali e con grandi esperienze sviluppate nei più diversi settori merceologici. advertising advertising agency Ci sono tanti modi per descrivere un agenzia di pubblicità. A noi piace farlo nella maniera che conosciamo meglio, attraverso la nostra storia, i nostri clienti, le nostre

Dettagli

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini Il fenomeno della geolocalizzazione Ugo Benini pagina 1 di 9 Cos è la geolocalizzazione Come si è evoluto il concetto di geolocalizzazione negli ultimi anni? Quali le ricadute nel mondo dei Social Network?

Dettagli

INNOVAZIONE XNOTTA PER PORTALI TURISTICI

INNOVAZIONE XNOTTA PER PORTALI TURISTICI INNOVAZIONE XNOTTA PER PORTALI TURISTICI 1. Introduzione La nostra attività è partita dall esame dei sistemi di gestione dei Portali turistici; tutti hanno pensato ad una ottima interfaccia, ad un buon

Dettagli

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto:

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto: Sitea Easy Events Il software gestionale per organizzare eventi fieristici Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione

Dettagli

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA PRIMA FASE UTENTE: Ufficio tecnico MODULO: Stesura ciclo di Lavorazione ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA NC S.r.l. www.n-c.it 0362-931294 sales@n-c.it Il Pacchetto PDA è il nuovo prodotto NC,

Dettagli

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata - Concerto è un Gestionale nato e sviluppato in stretta collaborazione con una azienda dolciaria toscana. L osservazione costante di tutti i suoi processi produttivi, l affiancamento con le risorse umane

Dettagli

Software per Helpdesk

Software per Helpdesk Software per Helpdesk Padova - maggio 2010 Antonio Dalvit - www.antoniodalvit.com Cosa è un helpdesk? Un help desk è un servizio che fornisce informazioni e assistenza ad utenti che hanno problemi nella

Dettagli

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce Plurimpresa/e commerce è la soluzione di Commercio Elettronico di Plurima Software utilizzabile, sia dal cliente consumer

Dettagli

Dispensa di database Access

Dispensa di database Access Dispensa di database Access Indice: Database come tabelle; fogli di lavoro e tabelle...2 Database con più tabelle; relazioni tra tabelle...2 Motore di database, complessità di un database; concetto di

Dettagli

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Prerequisiti Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni L opzione Produzione base è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

gepra Software gestionale kpratiche auto kpratiche patenti kattività autoscuole kesenzione bolli karchiviazione elettronica documenti una soluzione:

gepra Software gestionale kpratiche auto kpratiche patenti kattività autoscuole kesenzione bolli karchiviazione elettronica documenti una soluzione: gepra Software gestionale kpratiche auto kpratiche patenti kattività autoscuole kesenzione bolli karchiviazione elettronica documenti una soluzione: Cos è gepra Gepra è un innovativo software gestionale

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

Il Prodotto K Fashion Retail è la soluzione informatica realizzata per gestire catene di negozi o singoli esercizi nella propria attività commerciale utilizzando il browser di internet senza limitazioni

Dettagli

la possibilità di usufruire di un sistema di gestione documentale.

la possibilità di usufruire di un sistema di gestione documentale. UTAX propone ai propri clienti una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le svariate richieste che ogni giorno vengono sottoposte ad agenti e rivenditori. Elevata affidabilità, facilità

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Un software tutto in uno

Un software tutto in uno 1 2 Un software tutto in uno Bman è il software gestionale modulare e completo. Il sistema modulare di Bman permette di costruire il software in base ad ogni singola richiesta. I moduli sono integrabili

Dettagli

Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole

Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole Prerequisiti Mon Ami 3000 Lotti e matricole Gestione della tracciabilità tramite lotti/matricole L opzione Lotti e matricole è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione Generale

Dettagli

Light CRM. Documento Tecnico. Descrizione delle funzionalità del servizio

Light CRM. Documento Tecnico. Descrizione delle funzionalità del servizio Documento Tecnico Light CRM Descrizione delle funzionalità del servizio Prosa S.r.l. - www.prosa.com Versione documento: 1, del 11 Luglio 2006. Redatto da: Michela Michielan, michielan@prosa.com Revisionato

Dettagli

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl CitySoftware PROTOCOLLO Info-Mark srl Via Rivoli, 5/1 16128 GENOVA Tel. 010/591145 Fax 010/591164 Sito internet: www.info-mark.it e-mail Info-Mark@Info-Mark.it SISTEMA DI PROTOCOLLAZIONE AUTOMATICA Realizzato

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.20.1H4. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.20.1H4. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.20.1H4 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 2 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Aggiornamento Patch Storica...

Dettagli

flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita... 6

flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita... 6 istruzioni per l inserimento di una richiesta on line di prodotti speciali flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita...

Dettagli

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi. Teseo 7 Fashion Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e-mail: commerciale@centrosistemi.it

Dettagli

MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI

MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI Clienti, prodotti, categorie merceologiche e stabilimenti di produzione. Difetti, tipologia difetti, test ed esiti finali di verifica. Raggruppamento dei test loro in schede

Dettagli

Che differenza c è tra una richiesta XML ed una domanda XML? (pag. 4)

Che differenza c è tra una richiesta XML ed una domanda XML? (pag. 4) FAQ INVIO DOMANDE CIGO CON FLUSSO XML Cosa serve per inviare una domanda CIGO con il flusso XML? (pag. 2) Come si prepara una domanda in formato XML? (pag. 3) Che differenza c è tra una richiesta XML ed

Dettagli