La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento."

Transcript

1 INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte vecchio 83A URBANIA (PU) Tel Tel PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO dal 1985 solo software su misura Cellulare e.mail: Urbania PRESENTAZIONE AZIENDA La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento. Negli anni abbiamo acquisito una vasta esperienza, attraverso la conoscenza e lo sviluppo SW con piccole medie grandi aziende del settore moda. Inizialmente la nostra attività si è evoluta grazie ad uno sviluppo di tutte le applicazioni che stanno a corredo del software gestionale. Abbiamo così realizzato il Sw per le sale CAD, per piani di taglio, Scheda Tecniche, PDM, supporti alle decisioni, software per gestire l avanzamento di laboratori di confezione, logistica e magazzini fisici. Nel 1992, date le carenze dei sistemi gestionali che vedevamo installati anche presso grandissime aziende, abbiamo deciso di iniziare lo sviluppo della piattaforma GESTEX. Abbiamo così realizzato una piattaforma gestionale e tecnologica per il settore moda, Gestex è basato sul Database relazionale SQL SERVER di Microsoft. Chiaramente, in Gestex si integrano tutte le nostre esperienze precedenti, creando così una piattaforma unica nel suo settore. Questa piattaforma connette : PDM SALA CAD GESTIONALE AREA AGENTI VIA WEB LOGISTICA IDENTIFICAZIONE GESTIONE RETAIL - ecommerce Magazzini tessuti. Oggi abbiamo oltre 60 clienti sparsi nel territorio italiano, partendo da aziende grandissime come BENETTON DIESEL REPLAY VALENTINO INCOTEX ARCADIA ALTANA. sino ad aziende molto piccole, anche con meno di 5 posti di lavoro. Da queste piccole aziende, molto spesso, abbiamo imparato tantissimo.

2 Non tutti i nostri clienti posseggono la nostra piattaforma per intero. Molti clienti posseggono solo alcuni moduli specifici che poi interfacciamo con tantissimi sistemi di terze parti. Come struttura aziendale; la nostra sede principale è nelle Marche ad Urbania con 8 persone completamente dedicate ad analisi e sviluppo delle procedure, una seconda agenzia è in Veneto a San Zenone degli Ezzelini con 4 programmatori, 2 piccole agenzie con 1 persona in Campania ed a Milano. Non abbiamo una struttura commerciale, in quanto siamo completamente dedicati allo sviluppo, analisi e consulenza. (compreso chi sta scrivendo ) PIATTAFORMA GESTEX La piattaforma Gestex racchiude tutta la nostra profonda conoscenza del settore. Per cui l utilizzatore di Gestex si trova in un ambiente molto familiare, dove i contenuti del software corrispondono con le problematiche che un azienda di abbigliamento si trova quotidianamente ad affrontare. Il software lavora in ambiente Windows, con molti moduli in ambiente WEB. Tutta la piattaforma integrata lavora con il Database Relazionale SQL Server di Microsoft Il software GESTEX contiene anche una parte dedicata al magazzino fiscale per le medie e grandi aziende. La Ditta che usa Gestex può crescere in maniera lineare. Può partire inizialmente usando solo la parte gestionale, per poi innestare con continuità tutti i seguenti moduli della piattaforma, a seconda delle necessità : 1- Scheda tecnica : software PDM / PLM sul WEB per la gestione del prodotto 2- Automazione del lancio commesse in sala CAD : software TEXCUT 3- Identificazione del prodotto e tracciabilità nella catena produttiva : software IDENTEX 4- Logistica automatizzata con interfaccia su Macchine per Capi Appesi e Capi Piegati 5- Gestione Ordini agenti via WEB 6- Software per magazzino pezze e filati sul WEB chiamato TEX TESSUTI 7- Gestione della catena del Retail Recentemente abbiamo realizzato alcune novità assolute, tra le quali : 8- TEXCAMP : un software esclusivo per la gestione del campionario in collegamento con le sale CAD ed i sistemi di piazzamento più diffusi 9- MYWORK : progetto innovativo e multimediale per la gestione e l avanzamento della prototipia 10- JOBCONTROLLER : APP su sistema ANDROID per la gestione delle immagini da smartphone al gestionale. Il nostro cliente non deve aver problemi legati a personalizzazioni, in quanto la nostra struttura è abituata a realizzare customizzazioni di ogni genere ed in brevissimo tempo. Questa è una caratteristica fondamentale della nostra azienda, che ci distingue dalla concorrenza. Molti nostri clienti rimangono spesso favorevolmente colpiti dalla velocità nella realizzazioni di modifiche. Ciò è dovuto ad un gruppo di

3 programmatori abituati ad affrontare i problemi dell azienda di abbigliamento per trovare rapide ed efficaci soluzioni. Tutti i moduli della piattaforma GESTEX sono di nostra esclusiva produzione. POLITICA DI ACQUISTO DEL SOFTWARE Molti dei nostro moduli si possono provare gratuitamente per un periodo di tempo limitato. La piattaforma si può acquistare nella forma tradizionale con l acquisto delle licenze uso e pagamento di canoni annuali per la manutenzione. FORMULA AFFITTO Per agevolare il cliente, abbiamo pensato anche ad una formula più dilazionata, ma senza alcun rischio per l acquirente. La formula affitto consente di pagare le licenze uso software, con il solo pagamento di un canone mensile Il canone non è vincolante; nel senso che il cliente può interrompere il pagamento quando vuole e senza nessun obbligo. Non si tratta di un Leasing, ma è un accordo di collaborazione tra noi e voi. Nel caso di interruzione del pagamento del canone, il software viene comunque disinstallato. Nel canone affitto è inclusa tutta l assistenza online alle procedure e l aggiornamento. Per cui, il cliente che vuole usare il software, deve solo pagare il canone di affitto ed eventuali trasferte per formazione e consulenza,che sono considerate a parte. Non vi sono spese aggiuntive o sorprese. Nelle prossime pagine è mostrato un esempio della nostra visione dell azienda di abbigliamento.

4 Un esempio di come intendiamo : l automazione in un azienda di abbigliamento

5 PREMESSA Abbiamo diviso questo esempio in più fasi che rappresentano, in maniera sequenziale e semplicistica, il modo di lavorare in un azienda moda. Naturalmente sappiamo bene che i processi reali nell azienda sono molto più complessi ed articolati. Ma questa modalità è stata l unico idea che abbiamo avuto per poter dare una descrizione, più razionale possibile, di ciò che avviene, ogni giorno, in un azienda di abbigliamento italiana. FASE 1 - La gestione dei prototipi sino al campionario Software necessari : MYWORK + SCHEDATEX + GESTEX MYWORK e SCHEDATEX sono moduli sul WEB e sono integrati al GESTEX. Con questi moduli si possono introdurre nel sistema gestionale in forma tabellare, in maniera semplice o anche provvisoria, una serie di prodotti che rappresentano il lancio di prototipi, di prove aziendali oppure di campionari. Queste tabelle di prodotti, si evolvono dentro l ambiente Scheda Tecnica PDM con continuità dalla prototipia sino al campionario. Il software MYWORK permette la creazione di tabelloni Workflow di avanzamento per lineastagione-evento e la stampa con layout completamente programmabile da parte degli operatori. In questa parte si include anche la scheda misure che è integrata nel pacchetto Scheda Tecnica a cura delle modelliste. Tutto l ufficio prodotto sarà coinvolto nel sistema. Dallo stile modelliste area CAD Mano a mano che i modelli prendono forma vengono archiviati nel gestionale GESTEX in maniera automatica. Ci troveremo così l anagrafica e la distinta base già pronte sin dal momento del campionario. FASE 2 Cosa avviene quando devo lanciare un campionario? Software necessari : TEXCAMP + TEXCUT In questo momento, di solito, si devono realizzare i piazzamenti CAD per il campionario. Il gestionale GESTEX passa i dati dei modelli da lanciare al software TEXCAMP. Questo modulo è dedicato agli operatori di sala CAD e si interfaccia con i più famosi sistemi CAD : Lectra Gerber ecc. Gli operatori hanno la possibilità di gestire i campioni (cali, dati di passaggio in area CAD, ecc.) ed il TEXCAMP restituisce al gestionale i consumi di campionario ed anche dei consumi simulati per la produzione. (attraverso degli algoritmi regolabili dagli operatori). Il TEXCAMP può lavorare anche blocchi di campioni contemporaneamente come avviene in grandissime aziende. E un motore che sostituisce il lavoro manuale. Il software permette infine, dopo le elaborazioni automatiche sul Nesting, lo sdoppiamento fisico dei modelli sul gestionale, creando in automatico 2 modelli uguali, di cui il primo è il campione ed il secondo sarà utilizzato per la produzione.

6 Avremo così storie, consumi e distinte basi completamente separate per il campionario e la futura produzione. E quindi anche tutte le valorizzazioni lo saranno. TEXCAMP provvede anche al lancio delle commesse di campionario, che saranno quindi lanciate direttamente dalla sala CAD. Ci troveremo con un enorme vantaggio in termini di tempo e precisione dei consumi. Il tutto è illustrato in questa immagine. TexCamp. Il suo modo di gestire il campionario

7 FASE 3 Il campionario e la produzione : 2 storie completamente distinte. Software necessari : GESTEX Opzionale : IDENTEX Le commesse di campionario seguono così, in maniera completamente automatizzata, il loro flusso documentale di avanzamento produttivo sino alla spedizione, che può avvenire con una logistica semplice o automatica. In questa fase è il Gestex a compiere tutte le funzioni di avanzamento, attraverso bolle e documentazione del tutto simile a quella che avviene durante il processo produttivo. Se vogliamo IDENTIFICARE i campioni si può usare, dopo il lancio della commessa campionario, il nostro modulo IDENTEX che permette di associare una matricola univoca ad ogni campione e di seguirlo sino alla spedizione, in tutte le fasi sia interne che esterne (taglio-confezione-lavaggio stiro) Connessione dei laboratori esterni con IDENTEX IDENTEX. Identificazione - Controllo avanzamento produzione Anticontraffazione in un unico step Fase 4 Presentazione collezione ed acquisizione ordini clienti Software necessari : BOOK di GESTEX + INFOAGENT Il modulo BOOK, integrato su GESTEX, serve per stampare uno short form (libricino) con immagini della collezione e con Layout di stampa del tutto personalizzabile. Il modulo INFOAGENT è invece un modulo WEB dedicato agli agenti, dove si possono inserire ordini clienti per la collezione in vendita, oppure gestire ordini di riassortimenti o gestire cambi merce sulla base delle reali giacenze a magazzino.

8 Il software INFOAGENT è quindi dedicato ad una rete agenti anche internazionale o showroom. Gli ordini, provenienti dal WEB, sono salvati in una zona provvisoria di GESTEX, prima di essere acquisiti definitivamente dal gestionale. Fase 5 Fabbisogni Proiezioni Programmazione lanci produzione Software necessari : GESTEX In questa sezione si usano moduli WEB di GESTEX (quindi possono essere utilizzati anche da operatori mobili) che permettono di valutare, in itinere, la campagna vendite e di avere proiezioni basate su storie stagionali precedenti. Si possono fare differenze per agente, per cliente ed avere dati in tempo reale in base agli ordini acquisiti per definire i budget. Tutto ciò permette di definire rapidamente dei budget di capi vendibili suddivisi per linea-stagione-classe merceologica ecc. In tale modo, questi valori di ipotesi venduto possono pilotare il calcolo dei fabbisogno, al fine di ordinare tessuti ed accessori, programmarne gli arrivi, secondo regole precise. Il software dei fabbisogni di GESTEX è molto articolato e prende i valori di consumo da distinte basi già precedentemente corrette in automatico dal software TEXCAMP (vedi Fase 2). Per cui saremo sempre sicuri dei consumi di tessuto. La gestione dei fabbisogni è connessa naturalmente agli ordini fornitori, producendo gli ordini relativi alle materie prime in maniera semiautomatica. Questa serie di moduli permette una corretta programmazione della produzione. Fase 6 Storia degli ordini di collezione Software necessari : GESTEX Ogni variazione all ordine cliente, dopo la sua acquisizione, viene salvata nel sistema gestionale, permettendo di sapere, giorno per giorno, le variazioni all ordine e le relative responsabilità dell ufficio commerciale. (annullamenti con motivazioni ecc.), rispetto ad una situazione iniziale. Il GESTEX contiene così, non solo gli ordini, ma tutta la storia dell ordine dalla sua nascita al momento del lancio in produzione (commessa), con tutti i passi di variazione.

9 Fase 7 Lanci in produzione Software necessari : GESTEX + TEXCUT + TEX TESSUTI Software opzionale : TEXCUT PLAN Software opzionale : IDENTEX Immagine relative alle particolarità di TEXCUT Al momento del lancio, si creano le commesse, che possono essere definite al buio o relativamente a righe ordini clienti.

10 Ciò permette, indifferentemente, di gestire anche commesse per il magazzino o sul pronto. La distinta base del modello viene sempre replicata sulla commessa, permettendo di avere 2 distinte basi che potranno essere anche differenti. La distinta base del modello in anagrafica potrà essere quindi modificata, senza modificare la distinta base su quella specifica commessa. Il software TEXCUT in questa fase compie un ruolo importantissimo. Infatti comunica con il software TEX TESSUTI per individuare le pezze necessarie alla commessa in base a bagni diverse altezze e cali. Questa immagine descrive con uno schema a blocchi il processo. TEX TESSUTI è un modulo via WEB che permette la gestione, per pezza, dei tessuti con tutte le automazioni già integrate sul gestionale. E utile anche per la maglieria nella gestione dei coni filati.

11 TEXCUT comunica con il sistema CAD per il miglior piano di taglio e fornisce informazioni di stesa alle sale di taglio sia interne che esterne. TEXCUT gestisce le code plotter e la trasmissione documentale su laboratori esterni. TEXCUT contiene anche moduli dedicati completamente alla sala taglio, come TEXCUT PLAN e CUTNET per la pianificazione della stesa e del taglio. In questa fase l azienda può usare anche il modulo già descritto in precedenza ed estremamente innovativo che si chiama IDENTEX. (il suo uso è comunque opzionale, ma secondo noi utilissimo) IDENTEX permette la generazione in fase di taglio commessa di cartellini matricola (oppure si possono usare microchip, ma il processo diventa più costoso, per cui secondo noi sconsigliabile). Gli identificatori del capo permettono di controllare capo-capo e via WEB, tutto l avanzamento delle commesse nelle varie fasi di lavorazione (confezione-lavanderia-ricamo stiro ecc.). Gli identificatori resistono anche a trattamenti estremi, sono infatti delle semplici etichette tessute dotate di Barcode. L azienda che usa IDENTEX avrà una visione istantanea dell avanzamento del prodotto e delle commesse, sino al livello del singolo capo. Con IDENTEX sono stati completamente eliminati i capi persi nelle lavorazioni esterne, in quanto si vedono subito le responsabilità. Questa procedura IDENTEX fornisce infine un enorme vantaggio per chi vuole una logistica automatica sia per i capi appesi, che per i capi piegati. Infatti con IDENTEX potremo sapere, per ogni singolo capo, in quale scatola è stato preparato ed a quale cliente è stato spedito. Fase 8 Logistica manuale ed automatica Software necessario : Logistica manuale di GESTEX oppure Logistica con macchine automatiche

12 La nostra attività si è particolarmente concentrata sulle problematiche logistiche, permettendo un notevole risparmio di tempo nella assegnazione e spedizione dei capi verso i clienti finali. Vi sono 3 tipi di approccio : 1- Logistica Manuale 2- Logistica con Macchine automatiche 3- Logistica presso server esterni all azienda La parte 3 è naturalmente gestita con interfacce in-out con aziende esterne che trattano la logistica in outsourcing. Per la logistica manuale al punto 1, il nostro approccio è organizzato completamente in BOX scatole, usando il BARCODE o MICROCHIP. Immediatamente al ritorno dalle lavorazioni, i capi vengono inscatolati e non giacciono in magazzini intermedi. L eliminazione completa di errori è un vantaggio incredibile del nostro software di logistica. Nel caso in cui l azienda voglia gestire riassortimenti o lavorare sul pronto, è gestito un magazzino (da noi chiamato XYZ) in cui sapremo ogni capi in quale posizione fisica del magazzino si trova. Il software associa percorsi ottimizzati nelle corsie-scaffali per l ottimizzazione della spedizione dell ordine cliente. La soluzione automatizzata (logistica di tipo 2) con impianti per capi appesi e piegati in scatole rappresenta il nostro fiore all occhiello Le foto successive rappresentano alcune delle nostre realizzazioni.

13 Infine, nel caso di alti volumi, la nostra azienda fornisce soluzioni per capi appesi e piegati legati al programma di identificazione IDENTEX, così come descritto alla Fase 7.

14 FASE 9 Il post vendita, il contatto con chi acquista i capi Software necessario : IDENTEX + TEX VILLE Con Identex si può creare un vero rapporto fra la casa madre, il negozio e chi acquista il capo. Tutto è regolato dal processo di Identificazione. In sintesi : il cliente che acquista il capo può registrarsi in un nostro social chiamato TEX VILLE per avere informazioni sull autenticità del capo e partecipare ad una comunità di clienti finali. In questo modo per l azienda è facile conoscere i propri clienti finali. Ed è anche molto economico. Fase 10 E-commerce integrato Software : TEX COMMERCE Le giacenze capi dei magazzini aziendali possono essere messi a disposizione del nostro software di e- commerce per organizzare vendita online. Tutte le disponibilità e la generazione ordini saranno in tempo reale. Qualsiasi cambiamento di listino o di prodotto fatto sul gestionale GESTEX sarà immediatamente disponibile sul WEB per il cliente finale. Per tale motivo abbiamo realizzato TEX COMMERCE, cje è un motore sul WEB per la generazione del sito di e-commerce. E molto importante che il sito di e-commerce sia integrato in maniera totale con la piattaforma gestionale. Questo è ciò che noi intendiamo per e-commerce nel settore moda.

15 Immagine di Tex Commerce in azione Fase 11 Software retail per negozi franchising - outlet Software necessario : GESTEX RETAIL. completamente su piattaforma WEB GESTEX REATIL è il modulo di estensione alla catena del retail. Potrete usare il MAC- PC IPAD indifferentemente, sia a livello Backoffice che sul punto vendita. Il software retail è completamente integrato con GESTEX e quindi il beneficio per l azienda è quello di lavorare fra produzione e vendita, non avendo bisogno di alcuna interfaccia di aziende terze. Con GESTEX RETAIL potrete utilizzare fidelity card, tutte le statistiche online sul WEB, gestione TAX FREE e tutto ciò che serve ad una moderna catena di negozi del settore moda e lusso. Naturalmente tutte le variazioni fatte sul gestionale GESTEX (listini-modelli-sconti ecc.) sono immediatamente disponibili sul WEB per la catena retail. Tutto in tempo reale.

16 IL FUTURO Stiamo lavorando già da alcuni mesi sui linguaggi nativi di Android e IPAD per la realizzazioni di APPS native dedicate al mondo della moda. Per questo abbiamo creato il sito Questo sito diventerà una piattaforma internazionale, per applicazioni dedicate al lavoro attraverso i Tablet e gli Smartphone. Abbiamo già pubblicato una prima APP chiamata JobController Photo (su piattaforma Android) con la quale si mette in comunicazione il mondo server di GESTEX con il Database del Tablet, al fine di pubblicare in tempo reale le foto scattate sui dispositivi mobili. E una sfida che ci sta già fornendo le prime soddisfazioni ed il 2015 sarà per noi un anno di grande sviluppo anche di queste nuove applicazioni.

17 ANTEPRIMA ASSOLUTA La gestione dei tessuti Il problema non risolto dell azienda moda Le problematiche dei tessuti nell azienda moda Quando i tessuti arrivano in azienda sono inviati in rotoli o pezze.. Ogni pezza ha i suoi cali in dipendenza di ogni trattamento. Cioè ogni pezza si restringe o si espande in trama ed ordito (XY) in maniera diversa a seconda dei tipi di trattamento.(lavaggi - bagni ecc) In più ogni pezza nasce con un altezza propria. In uno stesso tessuto vi sono molte altezze diverse. Per completare le difficoltà del problema : spesso i tessuti si trovano sparsi in diverse unità logistiche o presso fornitori esterni Come si comporta l azienda moda con i SW gestionali tradizionali? L azienda, con i sistemi SW gestionali di tipo tradizionale, conosce quanto tessuto ha in carico, ma non sa come è diviso nelle varie pezze. VI sono sistemi che gestiscono le pezze, ma, in ogni caso, non riescono poi a quadrare la situazione in fase produttiva con i consumi reali. Per spiegare il problema : Quando una serie di commesse arrivano al sistema CAD, che deve realizzare i piazzamenti per il taglio, questi uffici devono avere delle situazioni in real time sui tessuti disponibili e sulle pezze assegnate ad ogni commessa (di solito fogli di carta o EXCEL o informazioni sommarie). Però i consumi non sono misurati sul sistema CAD e quindi la scelta delle pezze è del tutto fittizia. Per cui, operando su consumi non reali, anche il risultato finale sarà molto incerto ed, in molti casi, del tutto erroneo. Se l ufficio CAD non considera per nulla il problema delle pezze? Si avrebbero effetti molto dannosi sulla qualità finale dei capi e sui consumi di commessa, con aumento dei problemi produttivi e forti perdite di tempo. Infine non si avrebbe certezza del risultato finale Come abbiamo risolto il problema? Per prima cosa : l applicazione che gestisce i tessuti è tutta in modalità WEB, per cui gestibile in qualsiasi parte del mondo, senza alcuna difficoltà di installazione del SW.

18 Il nostro software gestionale GESTEX controlla, sin dal l arrivo del tessuto, ogni movimento di ogni pezza e classifica tutte le pezze di tessuto sia all interno dell azienda che presso laboratori remoti. Questo controllo dei tessuti viene fatto naturalmente anche per il campionario e la prototipia. Inoltre vengono gestite tutte le tabelle calo per i vari tipi di trattamento del tessuto (tirelle o prove di lavaggio). La soluzione è basata sul nostro software TEXCUT, che coinvolge ed organizza i diversi uffici : pianificazione delle commesse lanciabili, associazione delle pezze divise nei vari bagni, invio delle commesse e bagni all ufficio CAD, riassegnazione delle pezze in base ai consumi reali presi dal CAD, invio dei risultati finali al magazzino tessuti. Il sistema pilota vari sistemi CAD tra i più famosi come LECTRA-GERBER-INVESTRONICA-FK- ASSYST ecc. In sintesi TEXCUT ottimizza e pianifica i consumi di tessuto, indicando all operatore quali pezze utilizzare, al fine di ottenere il massimo della qualità del prodotto finale. Naturalmente TEXCUT può operare contemporaneamente su un lotto di molte commesse, pianificando un intero ciclo di produzione di diversi modelli CONCLUSIONI La nostra società,per prima nel settore moda, ha così risolto il problema centrale dell azienda moda : LA GESTIONE DEI TESSUTI I risultati sono decisamente positivi, con forti risparmi economici, maggior controllo dei magazzini ed utilizzo di minor risorse. Abbiamo sostanzialmente quadrato il cerchio! L immagine alla pagina successiva chiarisce il progetto con uno schema a blocchi Per informazioni : INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte Vecchio 83 a URBANIA PU - ITALY Tel

19

20 Stampato in data Tutti i diritti riservati INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte Vecchio 83 a Urbania Italy Tel

21

www.informati.net dal 1985 solo software su misura Urbania 04-02-2016 PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO Via Ponte vecchio 83A

www.informati.net dal 1985 solo software su misura Urbania 04-02-2016 PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO Via Ponte vecchio 83A INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte vecchio 83A 61049 - URBANIA (PU) Tel. 0722-315447 Tel. 0722-317970 PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO www.informati.net dal 1985 solo software su misura Cellulare

Dettagli

Duemila Moda. Software Gestionale per Abbigliamento

Duemila Moda. Software Gestionale per Abbigliamento Duemila Moda Software Gestionale per Abbigliamento Origini di Duemila Moda Questo progetto ha le sue origini negli anni 70 con l avvento dei primi sistemi IBM Inizialmente era un sistema a testo in bianco

Dettagli

Disponibilità di. Produzione. Rientro da produzione

Disponibilità di. Produzione. Rientro da produzione 1. I settori L azienda manifatturiera dove sono presenti maggiormente le problematiche relative alla produzione di serie o su commessa; L azienda commerciale con problematiche più spinte nell area della

Dettagli

C3 Consulting S.r.l. Viale Manfredo Fanti 45-50137 Firenze Tel 055 5520.926 - Fax 055 7469.333 - e-mail: c3srl@garmentgroup.it

C3 Consulting S.r.l. Viale Manfredo Fanti 45-50137 Firenze Tel 055 5520.926 - Fax 055 7469.333 - e-mail: c3srl@garmentgroup.it C3-WEAR è stato sviluppato in ambiente nativo Windows ed è perfettamente integrato con tutta la piattaforma Microsoft Office; questo significa che qualunque maschera video e/o stampa può essere trasformata

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

La soluzione che pianifica, gestisce e rendiconta in tempo reale la nostra attività di servizio

La soluzione che pianifica, gestisce e rendiconta in tempo reale la nostra attività di servizio Picture Credit SAP. Used with permission. La soluzione che pianifica, gestisce e rendiconta in tempo reale la nostra attività di servizio Partner Nome dell azienda CISA Service Srl Settore Vendita installazione

Dettagli

Conoscere Dittaweb per:

Conoscere Dittaweb per: IL GESTIONALE DI OGGI E DEL FUTURO Conoscere Dittaweb per: migliorare la gestione della tua azienda ottimizzare le risorse risparmiare denaro vivere meglio il proprio tempo IL MERCATO TRA OGGI E DOMANI

Dettagli

Le funzioni dei moduli

Le funzioni dei moduli SellShop applicativo modulare per catene di punti vendita SellShop nasce dalla più che decennale esperienza di SetUp nella realizzazione di programmi applicativi per la gestione della distribuzione, utilizzati

Dettagli

un nuovo concetto di ERP Rev. 005

un nuovo concetto di ERP Rev. 005 un nuovo concetto di ERP Rev. 005 CHRONOS ITALY Via Ungarelli 2d 44100 Ferrara (FE) Tel. +39 0532 1820955-051929521 Fax. +39 0532 1826108 www.chronosgroup.it info@chronosgroup.net Descrizione generale

Dettagli

ICSO snc di Bordigato Massimo & C.

ICSO snc di Bordigato Massimo & C. G E S T 2 - IL SOFTWARE GESTIONALE Il software gestionale GEST2, con le sue caratteristiche di semplicità e flessibilità è lo strumento ideale per le piccole e medie aziende: è un software sviluppato a

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

Telematica Italia presenta

Telematica Italia presenta Telematica Italia presenta un software gestionale nato per diventare uno standard di mercato, sicuro ed affidabile, per le attività di vendita al dettaglio del settore MODA. 1 ATELIER 98 garantisce un

Dettagli

SOGEA CONSULTING SRL

SOGEA CONSULTING SRL SOGEA CONSULTING SRL Via I Maggio, 5-37069 Villafranca di Verona (VR) tel. 045 / 6305441 - fax 045 / 6336338 info@sogeaconsulting.com - www.sogeaconsulting.com x-ego è un software gestionale di base composto

Dettagli

Quali informazioni posso comunicare o ricevere?

Quali informazioni posso comunicare o ricevere? I n f o W E B A cosa serve InfoWEB? InfoWEB è una soluzione completamente web che, presentandosi con l aspetto di un sito internet, permette di distribuire tutte le informazioni di presenza volute, e non

Dettagli

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MARKOP Gestione Integrata Marketing Operativo MARKOP è il software ideale per la gestione ottimale delle attività di marketing operativo, cioè dell organizzazione

Dettagli

K Fashion Retail K FASHION RETAIL COS E

K Fashion Retail K FASHION RETAIL COS E K FASHION RETAIL 7 COS E E' il più innovativo gestionale verticale presente sul mercato per catene di negozi, outlet, franching e centri commerciali. K Fashion Retail consente di ottimizzare con concreti

Dettagli

Il Prodotto K Fashion Retail è la soluzione informatica realizzata per gestire catene di negozi o singoli esercizi nella propria attività commerciale utilizzando il browser di internet senza limitazioni

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB NOTE CARATTERISTICHE GESTIONE ORDINI WEB è un applicazione specificatamente progettata per soddisfare le esigenze di chi vuol realizzare una soluzione per il commercio elettronico

Dettagli

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE Con Passepartout Mexal le aziende possono migliorare in modo significativo l organizzazione e l operatività. Ingest è a fianco delle aziende con servizi

Dettagli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli che richiedono la gestione di varianti di misure e colori

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

MigliorShop e-commerce

MigliorShop e-commerce www.migliorshop.it Impara dal passato, vivi il presente, crea il tuo futuro MigliorShop e-commerce Il futuro della tua farmacia MigliorShop È il momento giusto per prendere una decisione strategica per

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi www.centrosoftware.com la società Centro Software è stata fondata nel 1988 con un obiettivo ambizioso: fornire alle Piccole e Medie

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO LYNFA Studio LYNFA Azienda ALYANTE Start ALYANTE Enterprise 4 8 12 16 20 24 Siamo nati in Italia, siamo

Dettagli

Bisanzio Software Srl AMICA IMPORTA. Come importare dati nella famiglia di prodotti AMICA GESTIONALE (www.amicagestionale.it)

Bisanzio Software Srl AMICA IMPORTA. Come importare dati nella famiglia di prodotti AMICA GESTIONALE (www.amicagestionale.it) Bisanzio Software Srl AMICA IMPORTA Come importare dati nella famiglia di prodotti AMICA GESTIONALE (www.amicagestionale.it) Nicola Iarocci 10/05/2010 AMICA IMPORTA Stato del documento: BOZZA Stato del

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 3. MODA++ : IL TARGET DI MERCATO...

Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 3. MODA++ : IL TARGET DI MERCATO... Sommario degli argomenti 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LE BOUTIQUES...2 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++...3 2.1 GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI... 4 2.2 GESTIONE LISTINI... 5 2.3 GESTIONE FIDELIZZAZIONE

Dettagli

GPV GESTIONE PUNTO VENDITA

GPV GESTIONE PUNTO VENDITA GPV GESTIONE PUNTO VENDITA GESTIONE PUNTO VENDITA Vendita al banco GESTIONE PUNTO VENDITA, modulo funzionale del gestionale ERP Business Linea Net, è stato progettato per rispondere alle esigenze delle

Dettagli

Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema

Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema Indice 1. Il sistema...2 1.1 Obiettivi...2 1.2 Struttura e adattabilità...2 1.3 Flusso delle informazioni...2

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

Risposte alle domande frequenti

Risposte alle domande frequenti Risposte alle domande frequenti 1. Gli articoli possono essere classificati per taglia e colore? 2. E necessario creare una codifica degli articoli prima di inserire i movimenti? 3. Posso inserire gli

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

VisualTailor. Il software di configurazione tecnico commerciale ad hoc

VisualTailor. Il software di configurazione tecnico commerciale ad hoc VisualTailor Il software di configurazione tecnico commerciale ad hoc devo creare le specifiche per realizzare un prodotto personalizzato su richiesta dei miei clienti!!! Come devo fare????? Visual Tailor

Dettagli

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. Magaforsystem

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. Magaforsystem SVILUPPIAMO SOLUZIONI Magaforsystem mysolution per l abbigliamento Tieni in mano il tuo magazzino con MagaforSystem Facile e comodo come un vestito su misura per te. Magaforsystem GESTIRE I TUOI PUNTI

Dettagli

La soluzione integrata per il retail innovativo

La soluzione integrata per il retail innovativo La soluzione integrata per il retail innovativo Introduzione Una soluzione integrata per la gestione innovativa di reti di Punti Vendita al dettaglio che segue l intero percorso di Business. Dalla vendita

Dettagli

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione A CHI SI RIVOLGE Alle Piccole e Medie Imprese Italiane del settore merceologico della distribuzione

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

BARRA LATERALE AD APERTURA AUTOMATICA...

BARRA LATERALE AD APERTURA AUTOMATICA... INDICE 1) SOMMARIO... 1 2) PRIMO AVVIO... 1 3) BARRA LATERALE AD APERTURA AUTOMATICA... 2 4) DATI AZIENDALI... 3 5) CONFIGURAZIONE DEL PROGRAMMA... 4 6) ARCHIVIO CLIENTI E FORNITORI... 5 7) CREAZIONE PREVENTIVO...

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

SEMPLICE SENZA DIMENTICARE L ESSENZIALE. piccola azienda

SEMPLICE SENZA DIMENTICARE L ESSENZIALE. piccola azienda SEMPLICE SENZA DIMENTICARE L ESSENZIALE piccola azienda Gestionale uno Zucchetti è il software gestionale ideale per le aziende di piccole dimensioni. Con il supporto di Gestionale 1 puoi gestire la contabilità,

Dettagli

Techros. Gestione assistenza tecnica. White Paper. Versione 3 08/05/2006

Techros. Gestione assistenza tecnica. White Paper. Versione 3 08/05/2006 Techros Gestione assistenza tecnica White Paper Versione 3 08/05/2006 Metasoft Sas Via Museo 52 39100 Bolzano Italy Tel. +39 0471 977335 Fax +39 0471 973613 e-mail info@metasoft.it www.metasoft.it Che

Dettagli

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows Immagina......una suite di applicazioni mobile che potenzia le strategie di marketing e di vendita

Dettagli

Modulo Gestione Interventi Tecnici. Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa. www.sit-web.it

Modulo Gestione Interventi Tecnici. Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa. www.sit-web.it Modulo Gestione Interventi Tecnici Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa via Supporta i seguenti browser: Internet Explorer 6 e seguenti Opera 8 e seguenti Mozilla Firefox 0.8x Mozilla Firefox

Dettagli

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_ DIALOGO_ METODO_ SOLUZIONI_ COMPETENZE_ MISSION_ TECNOLOGIE_ ASSISTENZA_ MANAGEMENT_ SERVIZI_ GEWIN La combinazione di professionalità e know how tecnologico per la gestione aziendale_ L efficienza per

Dettagli

LA GESTIONE AGENTI PER LE AZIENDE CHE CRESCONO 1

LA GESTIONE AGENTI PER LE AZIENDE CHE CRESCONO 1 LA GESTIONE AGENTI Impossibile visualizzare l'immagine. La memoria del computer potrebbe essere insufficiente per aprire l'immagine oppure l'immagine potrebbe essere danneggiata. Riavviare il computer

Dettagli

Cambiare il Sistema Informativo

Cambiare il Sistema Informativo Cambiare il Sistema Informativo avvertenze e consigli per la partenza ex-novo o per la sostituzione di quello esistente Febbraio 2008 1 Contenuti Premessa Caratteristiche di un buon Sistema Informativo

Dettagli

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales SVILUPPIAMO SOLUZIONI MySales mysolution per il retail Fai volare il tuo business con MySales Semplice, veloce, preciso. MySales INFORMATIZZA LA TUA ATTIVITÀ MySales gestisce la tua attività di vendita

Dettagli

CAPMI CRUSCOTTO AZIENDALE PER LE PMI IL CONTROLLO AVANZATO DELLE VENDITE

CAPMI CRUSCOTTO AZIENDALE PER LE PMI IL CONTROLLO AVANZATO DELLE VENDITE CAPMI CRUSCOTTO AZIENDALE PER LE PMI IL CONTROLLO AVANZATO DELLE VENDITE Studio 3E CApmi - Cruscotto Aziendale per le PMI 1 Il punto di partenza L azienda che oggi vuol rimanere competitiva deve 1) Reagire

Dettagli

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO CONTROLLO DI GESTIONE Esperienze GESTIONE STATO APPARATI GESTIONE FORNITORE INVENTARIO GESTIONE LISTE DI CARICO * Qualità * Produttività * Controllo di gestione * Monitoraggio risorse TRACCIABILITA PRODOTTI

Dettagli

lo standard della comunicazione tra farmacia e distributore farmaceutico

lo standard della comunicazione tra farmacia e distributore farmaceutico lo standard della comunicazione tra farmacia e distributore farmaceutico 4 4 5 6 6 IL PROTOCOLLO WWW.FARMACLICK.IT I SERVIZI L ARCHITETTURA LA CERTIFICAZIONE 3 IL PROTOCOLLO Farmaclick è un nuovo modo

Dettagli

EyesGest. Your customized management software. Soluzioni Informatiche

EyesGest. Your customized management software. Soluzioni Informatiche EyesGest Your customized management software Soluzioni Informatiche EyesGest: il tuo gestionale su misura! EyesGest è la soluzione di Betacom nata per soddisfare le esigenze di ogni tipo di impresa. Amministrazione,

Dettagli

La soluzione per la gestione completa della produzione nel settore delle confezioni

La soluzione per la gestione completa della produzione nel settore delle confezioni La soluzione per la gestione completa della produzione nel settore delle confezioni ( Magazzino Vendite e Acquisti ) W-CON è un software gestionale concepito per soddisfare le problematiche relative alle

Dettagli

SMAIL per Operatori Locali

SMAIL per Operatori Locali SMAIL per Operatori Locali SMAIL O.L. Supporto Operativo per Operatori Locali di Servizi Postali (clienti, servizi/prodotti, ordini, fatturazione, prese e consegne, inoltro ad altri operatori, tracking,

Dettagli

FRANCHISING E CATENE DI

FRANCHISING E CATENE DI Passepartout Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Il prodotto, estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi

Dettagli

GPV GESTIONE PUNTO VENDITA

GPV GESTIONE PUNTO VENDITA GPV GESTIONE PUNTO VENDITA GESTIONE PUNTO VENDITA Vendita al banco GESTIONE PUNTO VENDITA, modulo funzionale del gestionale ERP Business Linea Net, è stato progettato per rispondere alle esigenze delle

Dettagli

Sistemi informativi aziendali struttura e processi

Sistemi informativi aziendali struttura e processi Sistemi informativi aziendali struttura e processi I sistemi operazionali complementari Copyright 2011 Pearson Italia Sistemi di supporto primario all ERP Le aree tradizionalmente coperte dai sistemi ERP

Dettagli

Evasione. Evasione. Vendite. Magazzini Immagini

Evasione. Evasione. Vendite. Magazzini Immagini Schema di funzionamento del Carico da Ordini Ordine Archivio di Transito Univoco Evasione Codifica Controllo Articoli Generico Evasione Movimenti Documenti Giacenze Testata Scadenze Vendite Dettaglio Ingrosso

Dettagli

www.sirio-is.it sidis materiale edile

www.sirio-is.it sidis materiale edile www.sirio-is.it sidis materiale edile WWW.SIRIO-IS.IT SIRIO INFORMATICA E SISTEMI Oltre trenta anni d esperienza consolidata grazie a criteri produttivi all avanguardia e a know-how specialistico, applicati

Dettagli

PMI Negozi Commerciali Punti di Vendita Retail

PMI Negozi Commerciali Punti di Vendita Retail Il software per la gestione informatica di PMI Negozi Commerciali Punti di Vendita Retail Edoss Consulenze srl Via G. Livraghi 18 20126 Milano Tel 02 27001612 fax 02 2570081 info@edoss.it www.edoss.it

Dettagli

ibowmobile Manuale Utente Omnia Web S.r.l Viale Teracati,94 96100 Siracusa Info@omniaw.it - www.omniaw.it

ibowmobile Manuale Utente Omnia Web S.r.l Viale Teracati,94 96100 Siracusa Info@omniaw.it - www.omniaw.it ibowmobile Manuale Utente Omnia Web S.r.l Viale Teracati,94 96100 Siracusa Info@omniaw.it - www.omniaw.it Manuale Utente ibowmobile Ottobre 2015 Pagina 1 Sommario 1. Utilizzo dell applicativo... 3 2. Clienti...

Dettagli

Il software per la gestione del tuo negozio www.vargroup.it

Il software per la gestione del tuo negozio www.vargroup.it Il software per la gestione del tuo negozio 1. SHOP B3: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO...1 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI SHOP B3...2 2.1 GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI... 2 2.2 GESTIONE LISTINI...

Dettagli

www.italicaservice.com

www.italicaservice.com 1 2 è l innovativo sistema pensato per gli studi che vogliono vincere la sfida dell evoluzione dei tempi e del mercato offrendo strumenti di comunicazione istituzionale e servizi di pubblicazione dei documenti

Dettagli

Tracciabilità strumentario e teleria chirurgica in sala operatoria e nelle centrali di sterilizzazione. Riccione, 13 ottobre 2012

Tracciabilità strumentario e teleria chirurgica in sala operatoria e nelle centrali di sterilizzazione. Riccione, 13 ottobre 2012 Tracciabilità strumentario e teleria chirurgica in sala operatoria e nelle centrali di sterilizzazione Riccione, 13 ottobre 2012 1 INTRODUZIONE La tracciabilità e rintracciabilità dello strumentario chirurgico

Dettagli

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.

Teseo 7 Fashion. Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi. Teseo 7 Fashion Il verticalizzato della linea Teseo7 per le aziende del settore Moda. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e-mail: commerciale@centrosistemi.it

Dettagli

Logistica Magazzino: Distinta base

Logistica Magazzino: Distinta base Logistica Magazzino: Distinta base Premessa 2 Centri di lavoro 2 Cicli di lavorazione 3 Fasi cicli di lavorazione 4 Dettaglio costi 4 Distinta base 5 Archivio distinta base 5 Dettaglio distinta 5 Duplicazione

Dettagli

Company Profile. L' idea. www.atelier98.com

Company Profile. L' idea. www.atelier98.com www.atelier98.com Company Profile L' idea I PRINCIPI FONDAMENTALI : L informatica può aiutare molto le aziende nella competizione globale ma i maggiori vantaggi si possono ottenere se le applicazioni risultano

Dettagli

La soluzione d avanguardia per l Azienda

La soluzione d avanguardia per l Azienda La soluzione d avanguardia per l Azienda Taglia & Colore (Versione 6) Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Se non specificato diversamente, ogni riferimento

Dettagli

IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400)

IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400) IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400) Ogni realtà imprenditoriale ha esigenze specifiche tali da rendere vantaggiosa la scelta di soluzioni modellate ad hoc sulla propria struttura. Questo è l'approccio

Dettagli

Caratteristiche Software Gestionale

Caratteristiche Software Gestionale Analisi, progettazione e sviluppo di Applicazioni Gestionali personalizzate per qualsiasi esigenza aziendale. Ottimizzazione dei processi produttivi e amministrativi. Analisi e statistiche. Consulenza

Dettagli

esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. Sistema integrato per la gestione aziendale. www.sistemi.

esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. Sistema integrato per la gestione aziendale. www.sistemi. SISTEMA IMPRESA Sistema integrato per la gestione aziendale. esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. esolver per la Moda è la soluzione software completa e integrata

Dettagli

iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject

iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject Caratteristiche del software iproject. Lavorare in un cantiere edile significa realizzare giorno dopo giorno ciò che è definito in una commessa. A partire dalla

Dettagli

MOTOROLA RHOELEMENTS SVILUPPA UNA APPLICAZIONE CHE FUNZIONI SU DIVERSI DISPOSITIVI E CON DIFFERENTI SISTEMI OPERATIVI.

MOTOROLA RHOELEMENTS SVILUPPA UNA APPLICAZIONE CHE FUNZIONI SU DIVERSI DISPOSITIVI E CON DIFFERENTI SISTEMI OPERATIVI. MOTOROLA RHOELEMENTS SVILUPPA UNA APPLICAZIONE CHE FUNZIONI SU DIVERSI DISPOSITIVI E CON DIFFERENTI SISTEMI OPERATIVI. MOTOROLA RHOELEMENTS BROCHURE COSÌ TANTI DISPOSITIVI MOBILE. VOLETE SVILUPPARE UNA

Dettagli

www.softwarepernegozi.com

www.softwarepernegozi.com www.softwarepernegozi.com GESTIONE MAGAZZINI ED INVENTARI CODIFICA DEI PRODOTTI DUE permette di catalogare tutta la merce in base a diversi criteri, che ne consentiranno un più rapido reperimento durante

Dettagli

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito Introduzione Conoscere e/morbido (cos è) Adottare e/morbido (perché) 1 e/morbido 2 Conoscere e/morbido (cos è)

Dettagli

MERCURIO. Il software per la gestione ed il noleggio dei mezzi tecnici. Presentazione del prodotto

MERCURIO. Il software per la gestione ed il noleggio dei mezzi tecnici. Presentazione del prodotto Presentazione del prodotto Facile da usare Personalizzabile Economico MERCURIO Mercurio è il software che vi permette la gestione di tutte le attività connesse al noleggio dei vostri mezzi tecnici: dall

Dettagli

Business Consumer Solution. Il compagno ideale

Business Consumer Solution. Il compagno ideale Business Consumer Solution Il compagno ideale per l e-business è la soluzione per l E-Business sviluppata da Treenet per la gestione del commercio elettronico dell'impresa. soddisfa le esigenze di aziende

Dettagli

Software gestionale per le aziende del settore traslochi nazionali ed internazionali. Dt Spazio Sistemi S.a.s. 1

Software gestionale per le aziende del settore traslochi nazionali ed internazionali. Dt Spazio Sistemi S.a.s. 1 DTS Direct Transport Systems Software gestionale per le aziende del settore traslochi nazionali ed internazionali 1 Da una piccola indagine condotta emerge che: la maggior parte delle aziende di trasloco

Dettagli

Progetto: Gest.Pro. Analisi e Sviluppo

Progetto: Gest.Pro. Analisi e Sviluppo Progetto: Gest.Pro GEstione PROtocollo Analisi e Sviluppo Aggiornato a dicembre 2013 Indice GEST.PRO. 1 PREMESSA 1 2 CONFIGURAZIONE 1 2.1 ARCHIVI DI BASE 1 3 AUTENTICAZIONE 2 4 ANAGRAFICA 2 4.1 STRUTTURA

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

C. D. G. chi siamo. la struttura. i nostri servizi. trovaci CORPORATE IDENTITY MILANO

C. D. G. chi siamo. la struttura. i nostri servizi. trovaci CORPORATE IDENTITY MILANO C. D. G MILANO chi siamo la struttura i nostri servizi trovaci CORPORATE IDENTITY CHI SIAMO PIATTAFORMA DIGITALE TEAM AFFIATATO LAB PREMEDIA 2 CREDIAMO FORTEMENTE NEL NOSTRO LAVORO CAPACE DI CONFERIRE

Dettagli

New Entity immagina... fatto

New Entity immagina... fatto New Entity immagina... fatto I NOSTRI PRODOTTI E-call E-sms EntityPBX CloudPBX REM Mission Di pari passo con l evoluzione del mercato, abbiamo acquisito sempre maggiore esperienza nel piegare le tecnologie

Dettagli

the extended ERP solution Soluzione integrata dall ufficio stile al retail

the extended ERP solution Soluzione integrata dall ufficio stile al retail the extended ERP solution Soluzione integrata dall ufficio stile al retail TeamSystem Milano Srl. Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione, l utilizzo e la comunicazione del contenuto di questo

Dettagli

uadro Business Intelligence Professional Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Business Intelligence Professional Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Professional Perché scegliere Cosa permette di fare la businessintelligence: Conoscere meglio i dati aziendali, Individuare velocemente inefficienze o punti di massima

Dettagli

LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE

LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE SCEGLIERE PER COMPETERE : Soluzione Sme.UP per i processi metallurgici e siderurgici La logica Bringing Light per il governo dell azienda

Dettagli

indice mas logistics 05 persone 06 perchè scegliere mas logistics 12 LA progettazione del servizio 18 gestione DEI magazzini materie prime 20

indice mas logistics 05 persone 06 perchè scegliere mas logistics 12 LA progettazione del servizio 18 gestione DEI magazzini materie prime 20 maslogistics indice mas logistics 05 persone 06 perchè scegliere mas logistics 12 I PRINCIPALI servizi OFFERTI 14 LA progettazione del servizio 18 gestione DEI magazzini materie prime 20 gestione DEI magazzini

Dettagli

Chemical Field Solution

Chemical Field Solution ABACUS Chemical Field Solution Soluzione verticale per il settore Chimico Chemical Field Solution Chemical Field Solution: il software che combina le esigenze della produzione e dei laboratori di analisi

Dettagli

SISTEMI DI TRACCIABILITÀ

SISTEMI DI TRACCIABILITÀ LABEL ELETTRONICA S.r.l. Via della Repubblica, 18 35010 LIMENA (Padova) Tel: +39 049 8848130 Fax: +39 049 8848096 Per ulteriori informazioni: SISTEMI DI TRACCIABILITÀ www.labelelettronica.it ENRICO RAMI

Dettagli

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it LogiTrack OTG LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni OTG Informatica srl info@otg.it 1 Sommario Sommario... 1 LOGITRACK Controllo Ordini e Spedizioni... 2 ORDITRACK... 2 Vista Ordini...

Dettagli

WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web

WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web White Paper 1 Gennaio 2005 White Paper Pag. 1 1/1/2005 L automazione della Forza Vendita Le aziende commerciali che che sviluppano e alimentano il proprio

Dettagli

Raccolta ordini in mobilità. Il verso giusto per la tua Azienda

Raccolta ordini in mobilità. Il verso giusto per la tua Azienda Raccolta ordini in mobilità Il verso giusto per la tua Azienda xorderhd è il sistema informatico xorderhd, COS È studiato per l automazione della forza vendita in mobilità e rappresenta il punto di forza

Dettagli

Caratteristiche generali

Caratteristiche generali GIS Catenari Caratteristiche generali Il flusso operativo del lancio in produzione dei prodotti finiti è il seguente: inserimento da parte dell ufficio ordini dell ordine cliente visionato ed accettato

Dettagli

Richiedi una Demo Gratuita

Richiedi una Demo Gratuita 1 Introduzione Utilizzi codici a barre già esistenti oppure generi codici a barre personalizzati SHOP ABBIGLIAMENTO SHOP ABBIGLIAMENTO è un prodotto "ad-hoc" per i negozi di Abbigliamento che viene distribuito

Dettagli

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO il software gestionale ERP completo, potente e facile dedicato alle aziende competitive nel mondo In un mercato globale, caratterizzato da crescenti

Dettagli

Soluzione GIS Gold Information System

Soluzione GIS Gold Information System Soluzione GIS Gold Information System Le più qualificate imprese orafe trovano in GIS il software che permette di gestire con la massima libertà di accesso tutti i dati aziendali e che garantisce l integrabilità

Dettagli

Vendilo S.p.A. Internet, trend in crescita

Vendilo S.p.A. Internet, trend in crescita Vendilo S.p.A La società Vendilo, fondata nel 2006, nasce con l obiettivo di implementare ed offrire soluzioni che aiutino i Privati e le Aziende ad avvicinarsi al mondo di internet e alle vendite online.

Dettagli

Galileo Assistenza & Post Vendita

Galileo Assistenza & Post Vendita Galileo Assistenza & Post Vendita SOMMARIO PRESENTAZIONE... 2 AREE DI INTERESSE... 2 PUNTI DI FORZA... 2 Caratteristiche... 3 Funzioni Svolte... 4 ESEMPI.7-1 - PRESENTAZIONE Sempre più spesso ci si riferisce

Dettagli