CATALOGO GENERALE Residenziale & Commerciale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "www.hokkaido.it CATALOGO GENERALE Residenziale & Commerciale"

Transcript

1 CATALOGO GENERALE Residenziale & Commerciale 2016

2

3 2016 CATALOGO GENERALE Residenziale & Commerciale Hokkaido, società leader nel mercato della climatizzazione dal 2008 in Italia e in Europa, si distingue quale realtà in grado di soddisfare ogni esigenza di fornitura anche da parte della clientela più esigente. I prodotti a marchio proprio sono riconosciuti per l ottimo rapporto qualità prezzo e per l affidabilità di utilizzo. La profondità della gamma offerta, i servizi di pre e post vendita e la gestione logistica diretta sono i punti salienti dell azienda che è parte del Gruppo Termal.

4 azienda Risparmio energetico, ricerca applicata e rispetto per l ambiente sono da sempre gli obiettivi perseguiti da Hokkaido, impegnato nello sviluppo di soluzioni tecnologiche che guardano al futuro. Hokkaido Con oltre 15 anni di esperienza nella proposizione di prodotti affidabili e altamente tecnologici, il marchio Hokkaido è un leader riconosciuto in Italia e in Europa nel settore dei climatizzatori per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. La nostra sede La sede della società è a Bologna, presso il centro operativo del Gruppo Termal, al quale appartiene. Un moderno complesso (4.000 mq di uffici e mq di area per lo stoccaggio dei prodotti) è il polo operativo delle attività commerciali, logistiche e amministrative. In questo centro convergono anche le attività di assistenza e formazione tecnico-commerciale, gestite direttamente per garantire gli standard qualitativi elevati. Lo stabilimento, edificato in una posizione strategica rispetto all aeroporto e al nodo autostradale, è costruito secondo i più moderni concetti architettonici sia per ciò che riguarda la logistica, sia per il benessere aziendale dei dipendenti. Uffici con ampie vetrate che mettono in relazione con l esterno, ampi spazi dedicati al fuori orario quali piscina, palestra, campo da tennis, calcetto, foresteria e ristorante aziendale, rendono la sede a misura d uomo, qualificando la Termal come una delle best place to work in Italia, in quanto Azienda che ha sempre saputo anticipare il futuro. Una realtà internazionale Experience makes technology In Europa il marchio Hokkaido è presente dal 1999, suo anno di nascita, quando il Gruppo Termal ha espresso la propria forza commerciale anche a livello internazionale, con l esportazione diretta dei climatizzatori in diverse decine di paesi europei ed extraeuropei. Il network internazionale di dealers e distributori partner si è sviluppato rapidamente, grazie soprattutto alla varietà e affidabilità dei servizi offerti, rafforzando la strategia di sviluppo commerciale del marchio Hokkaido sui mercati internazionali. Hanno contribuito al successo del marchio una grande attenzione alle esigenze dei clienti, con particolare riferimento all'organizzazione logistica, da sempre punto di eccellenza del Gruppo Termal: consegne rapide su tutto il territorio comunitario, un vastissimo assortimento di ricambi e accessori ordinabili online e disponibili in 24 ore, supporto e formazione tecnica sia in loco sia presso la sede centrale di Bologna. Tutto ciò permette ai clienti una grande flessibilità operativa e commerciale e, quindi, una forte competitività, per un miglior presidio dei diversi mercati locali. AMPIA GAMMA, VANTAGGIOSO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO, LOGISTICA INTEGRATA, CONSEGNE RAPIDE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNITARIO, UN VASTISSIMO ASSORTIMENTO DI RICAMBI E ACCESSORI ORDINABILI ONLINE E DISPONIBILI IN 24 ORE.

5 azienda 3 La rete I prodotti Hokkaido sono distribuiti sul mercato italiano e internazionale. In Italia la distribuzione avviene capillarmente su tutto il territorio attraverso una rete di partner specializzati, composta da grossisti e installatori Master. All'estero opera un network internazionale composto da dealer e distributori partner che possono contare su una logistica integrata in grado di consegnare rapidamente su tutto il territorio comunitario. L obiettivo che si pone Hokkaido è quello di diventare leader del proprio mercato di riferimento, con l offerta di una gamma ampia e versatile caratterizzata da alta tecnologia, elevatissime prestazioni e da un prezzo molto competitivo. Visita il sito ufficiale LA NOSTRA MISSION Essere costantemente impegnati nel miglioramento del clima nel mondo significa anche assumersi l impegno di utilizzare l energia in modo intelligente, al fine di salvaguardare l ambiente. La gamma Hokkaido in Italia è disponibile anche presso: Formazione e aggiornamento professionale Hokkaido ritiene che l ambito formativo sia molto importante per la crescita professionale dei propri clienti. Per questo organizza moduli formativi di apprendimento, aggiornamento e perfezionamento tecnico. Il Centro Academy che si trova nella sede di Bologna, si compone di aule dedicate a lezioni teoriche e di aule per lezioni dimostrative e pratiche. In esse sono installati impianti funzionanti delle diverse famiglie di prodotto di condizionatore e i relativi strumenti di controllo. I corsi incontrano le esigenze formative dei diversi utenti sull installazione, assistenza e manutenzione di impianti residenziali, commerciali e VRF. Tutti i moduli formativi hanno una parte teorica e una parte di carattere installativo/operativo. Tali corsi, inoltre, tengono conto di tutti i principali aggiornamenti normativi. L offerta formativa è sempre aggiornata in base alle novità di gamma, all evoluzione tecnologica dei prodotti e agli adeguamenti normativi del settore: circuito frigorifero problematiche di installazione diagnostica guasti assistenza progettazione di sistemi a capacità variabile utilizzo del software Easy Solution. Al termine di ciascun corso i partecipanti ricevono un attestato di frequenza e le dispense relative agli argomenti tecnici trattati.

6 4 etichettatura energetica DIRETTIVA ECODESIGN ERP Progettazione eco-compatibile dei prodotti connessi all energia (ErP: Energy related Products) Oltre l 80% dell impatto ambientale di un prodotto è determinato in fase di progettazione. Ecodesign implica tenere conto di tutti gli impatti ambientali di un prodotto dalle primissime fasi della progettazione. Lo scopo di questa norma è quindi di promuovere una progettazione eco-compatibile dei prodotti che utilizzano energia e di ridurre il consumo e le emissioni di CO2 per contribuire, attraverso un evoluzione incrementale, a soddisfare il piano strategico europeo che comporta entro il 2020: - riduzione del 20% del consumo di energia primaria; - riduzione del 20% delle emissioni di CO2; - utilizzo del 20% delle energie rinnovabili. Il 1 gennaio 2013 sono entrati in vigore i nuovi valori minimi di efficienza energetica da rispettare nella produzione di nuove apparecchiature per la climatizzazione, come previsto dalla direttiva europea ErP (Energy Related Products) che introduce: - nuovi metodi per il calcolo dell efficienza energetica, includendo il parametro di efficienza stagionale SCOP in riscaldamento e SEER in raffrescamento; - obbligo dei produttori di rispettare tali nuovi limiti minimi di efficienza energetica, insieme a valori massimi prestabiliti di potenza sonora relativamente a tutti i nuovi prodotti immessi sul mercato. Con questi nuovi parametri, i costruttori sono incentivati a cercare e adottare nuove metodologie di progettazione. L impatto più evidente si avrà proprio sull utilizzo delle pompe di calore come riscaldamento primario degli ambienti residenziali. I VANTAGGI Per l'ambiente La direttiva obbliga i produttori alla promozione dello sviluppo di apparecchiature sempre più efficienti. Questo porta alla riduzione dei consumi di preziose risorse naturali e a un minor impatto ambientale. La maggiore qualità e quantità di informazione aumenta la trasparenza sui consumi energetici dei climatizzatori. Per il consumatore La direttiva europea ErP: - punta ad incrementare l efficienza minima dei climatizzatori riordinando, al tempo stesso, il settore della climatizzazione, stabilendo il divieto di importazione e produzione dei prodotti non più efficienti; - assicura che differenze tra i regolamenti dei diversi paesi europei non diventino ostacoli nel mercato intra-europeo; - obbliga tutti i produttori a fornire maggiori dettagli ed informazioni al consumatore, permettendo così di fare scelte ancora più consapevoli al momento dell acquisto.

7 UN IMPORTANTE OBIETTIVO Etichettatura energetica etichettatura energetica 5 Il format Di concerto con la direttiva Ecodesign è nato il regolamento 626/2011 per la nuova etichettatura energetica basata sulla effettiva prestazione stagionale dei climatizzatori. Dal 1 gennaio 2013 è entrata quindi in vigore la nuova etichetta energetica. In tutte le categorie di prodotto per cui era già prevista, ha mantenuto il format ed il suo design semplice, ovvero gli elementi di base che la rendono riconoscibile: - suddivisione in classi; - 7 classi di efficienza energetica; - scala cromatica: il verde acceso indica il prodotto ad alta efficienza energetica, il rosso indica il prodotto a bassa efficienza energetica. È stata introdotta la visualizzazione molto evidente dell efficienza energetica in riscaldamento relativa al COP stagionale. Sono stati altresì introdotti elementi aggiuntivi per consentire ai produttori, e di conseguenza ai rivenditori, di mettere in evidenza i progressi e le eccellenze tecnologiche. La nuova normativa europea sull etichetta energetica introduce nuove classi di efficienza sopra la classe A (A+, A++, A+++): in modo graduale, a partire dal 2013 e fino al 2019, tali classi indicheranno con maggiore chiarezza il consumo degli apparecchi mettendo in evidenza sia le differenze di qualità, sia le differenze di prestazioni tra i prodotti. Dal 1 Gennaio 2013 i climatizzatori fissi di nuova produzione e/o di nuova importazione dovranno rispettare requisiti minimi di efficienza energetica non inferiori alla Classe D in raffrescamento e alla Classe A in riscaldamento, che andranno ad incrementarsi negli anni futuri. Tale etichettatura presenta uniformità in tutti e 28 i paesi membri dell UE e neutralità linguistica, in quanto i testi sono stati sostituiti da pittogrammi che informano a colpo d occhio i consumatori sulle caratteristiche e sulle performance degli apparecchi. L abituale indicazione di pressione sonora (ampiezza dell onda di pressione, o onda sonora influenzata dall ambiente) viene sostituita col parametro di potenza sonora (energia emessa per unità di tempo, indipendente dall ambiente in cui il rumore viene irradiato), il cui valore è superiore a quello della pressione sonora, utilizzato nella normativa precedente. Il materiale promozionale e di comunicazione sul prodotto deve necessariamente riportare il riferimento alla classe di efficienza energetica del climatizzatore. La norma, in vigore dal 1/1/2013 in tutti i paesi dell Unione Europea, non è applicabile ai prodotti immessi sul mercato europeo anteriormente a tale data. RAFFRESCAMENTO - Classe Energetica - kw - Efficienza Energetica Stagionale - kw annuali Rumorosità unità interna Rumorosità unità esterna RISCALDAMENTO (obbligatorio) Regioni temperate - Classe Energetica - kw - Coefficiente di Prestazione Stagionale - kw annui RISCALDAMENTO (facoltativo) Regioni fredde - Classe Energetica - kw - Coefficiente di Prestazione Stagionale - kw annui RISCALDAMENTO (facoltativo) Regioni calde - Classe Energetica - kw - Coefficiente di Prestazione Stagionale - kw annui

8

9 GAMMA RESIDENZIALE & COMMERCIALE HITECH LINE 13 Monosplit 17 Multisplit 34 SMART LINE 43 Monosplit 45 Multisplit 49 SELECTED LINE 53 Climatizzatore senza unità esterna 55 Climatizzatore deumo portatile 57 Scaldacqua in pompa di calore 58 Controlli 61 Legenda icone 66 Normative e detrazioni fiscali 67 APPENDICE TECNICA 69 Combinazioni Multi Flexy Line DC Inverter 70

10 8 line up prodotti HITECH LINE MONOSPLIT V-DESIGN DC INVERTER kw 2,00 2,60 3,50 5,10 5,30 6,40 7,10 10,80 14,00 16,00 Parete FLEXY LINE DC INVERTER HKEU XAL* HKEU XAL* HKEU XAL* HKEU XAL* HKEU XAL-1* HKEU XAL-1* HKEU XAL-1* HKEU XAL-1* HKEU XAL-1* FLEXY LINE DC INVERTER Cassette Round flow 60x60 FLEXY LINE DC INVERTER Slim 84x84 HTFU XAL-1* HTFU XAL-1* HTBU XAL-1* HTBI XA-1 HTBI XA-1 HTBI XA-1 Canalizzabile FLEXY LINE DC INVERTER Media Pa HUCU XAL-1* HUCU XAL-1* HUCU XAL-1* HUCI XA-1 HUCI XA-1 HUCI XA-1 FLEXY LINE DC INVERTER Pavimento Console FLEXY LINE DC INVERTER Pavimento/soffitto HFIU XAL-1* HSFU XAL-1* HSFU XAL-1* HSFI XA-1 HSFI XA-1 HSFI XA-1 * Installabile anche in versione multisplit. Rese e consumi sono rilevati alle seguenti condizioni di prova: riscaldamento T.E. 7 C BS, 6 C BU - T.I. 20 C BS - raffrescamento: T.E. 35 C BS, 24 C BU - T.I. 27 C BS, 19 C BU (ISO T1).

11 line up prodotti 9 HITECH LINE MULTISPLIT kw 4,70 5,30 6,00 7,60 8,10 10,50 12,30 2 ambienti 2 ambienti 3 ambienti 3 ambienti 4 ambienti 4 ambienti 5 ambienti FLEXY LINE DC INVERTER HCKU 471 X2 HCKU 531 X2 HCKU 601 X3 HCKU 761 X3 HCKU 811 X4 HCKU 1061 X4 HCKU 1201 X5 Modello HKEU 262 XAL HKEU 352 XAL HKEU 532 XAL HKEU 712 XAL HKEU 200 XAL-1 HKEU 260 XAL-1 HKEU 350 XAL-1 HKEU 530 XAL-1 HKEU 710 XAL-1 HTFU 200 XL-1 HTFU 260 XL-1 HTFU 350 XAL-1 HTFU 530 XAL-1 HCKU 471 X2 HCKU 531 X2 HCKU 601 X3 HCKU 761 X3 HCKU 811 X4 HCKU 1061 X4 HCKU 1201 X5 HTBU 710 XAL-1 HUCU 200 XL-1 HUCU 260 XL-1 HUCU 350 XAL-1 HUCU 530 XAL-1 HUCU 710 XAL-1 HFIU 200 XL-1 HFIU 260 XL-1 HFIU 350 XAL-1 HFIU 530 XL-1 HSFU 530 XAL-1 HSFU 710 XAL-1

12 10 line up prodotti SMART LINE MONOSPLIT PERFORMANCE LINE ON-OFF kw 2,60 3,50 5,10 6,40 Parete Solo freddo PERFORMANCE LINE DC INVERTER HKEQ F HKEQ F HKEQ X HKEQ X HKEQ X HKEQ X MULTISPLIT Solo freddo kw 4,10 2 ambienti PERFORMANCE LINE DC INVERTER Modello Parete HKETM 201 Q HCKTM 401 Q2 HKETM 261 Q HCKTM 401 Q2 HKETM 351 Q SELECTED LINE CLIMATIZZATORE SENZA UNITÀ ESTERNA - INSIDE CLIMATIZZATORE DEUMIDIFICATORE PORTATILE SCALDACQUA IN POMPA DI CALORE SCALDACQUA IN POMPA DI CALORE HTWIS 1650G HTWIS 2300G HMCZ 95 F HWMI 190C HWMI 300A Rese e consumi sono rilevati alle seguenti condizioni di prova: riscaldamento T.E. 7 C BS, 6 C BU - T.I. 20 C BS - raffrescamento: T.E. 35 C BS, 24 C BU - T.I. 27 C BS, 19 C BU (ISO T1).

13 11

14 12

15 13 HITECH LINE MONO - MULTI 2016 HITECH LINE MONOSPLIT V-Design DC Inverter Parete 17 Flexy Line DC Inverter Parete 20 Cassetta Round flow 60x60 22 Cassetta Slim 84x84 24 Canalizzabile a media prevalenza 26 Console 28 Pavimento/soffitto 30 COMBINAZIONI TWIN 32 MULTISPLIT Flexy Line DC Inverter 34

16 14 HiTech LINE Per chi pretende il massimo dell innovazione tecnologica, anche nella climatizzazione. I clienti più esigenti ed attenti all'evoluzioni tecnologiche e ai benefici che ne derivano troveranno una risposta concreta nella nuova linea HiTech che offre una selezione di quanto di meglio a oggi il mercato propone. Una scelta ideale sia per le installazioni in ambienti piccoli residenziali quanto per gli spazi medio grandi commerciali. HiTech LINE comprende un ampia gamma di potenza delle unità esterne indicate per ogni tipo di installazione, prodotti tecnologicamente evoluti, dotati di valori di COP di eccellenza e funzioni di controllo delle impostazioni d avanguardia, come la nuova App di Hokkaido e la gestione in remoto tramite WiFi. Ulteriori elementi distintivi riguardano il controllo della qualità dell aria, grazie agli speciali filtri e alle nuove modalità maggiormente sofisticate per la diffusione dell aria negli ambienti. HiTech LINE è la gamma all altezza di chi desidera il meglio, sempre.

17 HiTech LINE UNITÀ ESTERNE MONOSPLIT E MULTISPLIT unità esterne Più robuste, facili da installare e performanti. 15 Unità esterne monosplit Unità esterne multisplit HCNI 200 XA-1 HCNI 260 XA-1 HCNI 352 XA-1 HCKI 350 XA-1 HCKI 530 XA-1 HCNI 712 XA HCKI 710 XA-1 HCSI 1081 XA HCSI 1401 XA HCSI 1601 XA HCKU 471 X2 HCKU 531 X2 HCKU 601 X3 HCKU 761 X3 HCKU 811 X4 HCKU 1061 X4 HCKU 1201 X5 Robustezza e resistenza Miglior funzionamento a basse ed elevate temperature Nuovo alloggiamento per la centralina di controllo: maggiore affidabilità Manutenzione semplificata Le unità esterne della linea HiTech di Hokkaido, si presentano ancora più robuste e resistenti al tempo stesso, grazie a un design del tutto rinnovato. I nuovi pannelli sono realizzati con delle particolari nervature, hanno angoli smussati e fianchi rinforzati. Questi dettagli contribuiscono a distribuire il carico verticale su tutta la struttura, rendendo l unità esterna così robusta da poter sostenere il peso di 5 persone! Per le unità esterne dalle grandi taglie di tipo Inverter, il refrigerante del tubo del radiatore funziona a bassa temperatura per raffreddare la E-Box in modo efficiente. Questo consente di migliorare le prestazioni di raffrescamento a temperatura ambiente elevata. L utilizzo del nuovo E-Box, permette di ottenere prestazioni migliori in riscaldamento a bassa temperatura, anche a partire da -25 C. Un altra novità riguarda le centraline elettroniche di controllo montate su tutte le unità esterne split di tipo Inverter. Esse presentano una nuova struttura semplificata in tre tipologie, montate su tutti modelli. L'alloggiamento è montato al contrario rispetto ai modelli precedenti: tale implementazione contribuisce a facilitare ulteriormente il controllo di gestione e manutenzione della centralina, impedendo l accumulo di polvere e acqua del 70%! Il numero di viti del pannello superiore e della griglia di uscita dell'aria, è stato praticamente dimezzato - 3 o 4 viti invece di 6, nei modelli precedenti - così lo smontaggio e la manutenzione risultano molto più immediati.

18 16

19 HiTech LINE Monosplit V-DESIGN DC Inverter PARETE DESIGN E TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA Il prodotto per chi è alla ricerca di un design innovativo e accattivante. Il nuovo sistema di apertura per la ripresa dell'aria, rende l'unità particolarmente adatta all'installazione in ambienti dall'arredamento High-Tech. Tecnologicamente all'avanguardia, V-DESIGN mantiene standard elevati di risparmio energetico e qualità dell'aria. La nuova APP dedicata consente di avere tutte le funzioni a portata di mano, rendendo V-DESIGN la nuova frontiera per la climatizzazione residenziale e light commercial. Speciale APP per smartphone che consente, da remoto, la gestione e il controllo di tutte le funzioni. unità interne monosplit 1 HKEU XAL COMFORT E QUALITÀ DELL ARIA Funzione Turbo Sia in modalità raffrescamento sia in modalità riscaldamento, la funzione Turbo permette di raggiungere velocemente la temperatura desiderata, così da raffrescare o riscaldare nell'immediato l'ambiente. Auto-brightness Quando la luce della stanza si spegne, il display si scurisce lentamente dopo 5s, la velocità della ventola si riduce, e il buzzer (segnale acustico) va in modalità silenziosa. Quando la stanza torna a illuminarsi, tali funzioni riprendono in automatico secondo il settaggio precedente. Timer Con il timer si può impostare l ora di accensione e/o l ora di spegnimento in qualsiasi momento nell arco delle 24 ore, sia da comando (standard) sia da WiFi (opzionale). Diffusione dell'aria 3D La combinazione delle funzioni auto swing sia a orientamento orizzontale, sia a orientamento verticale, garantisce una distribuzione uniforme dell aria in tutta la stanza. Memorizzazione della posizione delle alette di mandata dell'aria Tale funzione, al riavvio del V-DESIGN, permette al deflettore orizzontale di mantenere lo stesso angolo d inclinazione utilizzato e memorizzato durante l ultimo utilizzo della macchina. angolo dell'aria di mandata, nel modello precedente.

20 18 unità interne monosplit HiTech LINE Monosplit V-DESIGN DC Inverter PARETE Filtri ad alta densità Rimuovono polvere e polline fino all' 80%. Prolungano la durata dell'effetto antipolvere. Filtro comune Filtro ad alta densità Tipi di filtro Comune AD Q.tà di fori per cm Dimensione fori (mm) 1,2x1,2 0,54x0,54 FILTRO AD ALTA DENSITÀ Design esclusivo Quando il V-Design è in attività, il pannello oscilla in avanti e, aprendosi, aumenta l area dell aria in ingresso nella parte superiore, in modo da migliorare l efficienza energetica. Il design di cui è dotato nasconde il meccanismo interno, garantendo eleganza e pulizia in ogni movimento. Semplicità di installazione e manutenzione Il design modulare di V-Design favorisce facilità in tutte le operazioni di manutenzione, smontaggio e pulizia. Il tubo di drenaggio si caratterizza per la flessibilità e due possibilità di applicazione (a destra e a sinistra). Effetti di luce Durante il suo esercizio V-Design vanta ben due colori per indicare in quali modalità sta operando: luce blu per il raffrescamento, luce arancione per il riscaldamento. Raffrescamento PANNELLI FRONTALI DISPONIBILI Silver Riscaldamento UNITÀ ESTERNE Nero (standard) Telecomando di serie Telecomando di serie Gold HCNI 260 XA-1 HCNI 352 XA HCKI 530 XA-1 HCNI 712 XA Telecomando di serie

21 HiTech LINE Monosplit V-DESIGN DC Inverter Modello HKEU 262 XAL (G-S) HKEU 352 XAL (G-S) HKEU 532 XAL (G-S) HKEU 712 XAL (G-S) HCNI 260 XA-1 HCNI 352 XA HCKI 530 XA-1 HCNI 712 XA Tipo Pompa di calore DC-Inverter Controllo telecomando Capacità nominale (T=+35 C) Raffr. W 2638 (1231~3297) 3517 (1331~4467) 5275 (1835~6120) 7034 (2081~7946) Potenza assorbita nominale (T=+35 C) Raffr. W 712 (100~1260) 1070 (100~1710) 1530 (140~2345) 2337 (160~2960) Consumo energetico annuo Raffr. kwh/a Classe di efficienza energetica stagionale Raffr. 626/20111 A++ A++ A++ A++ Indice di efficienza energetica stagionale Raffr. SEER2 7,4 6,9 6,6 6,4 Coefficiente di efficienza energetica nominale Raffr. EER3 3,71 3,29 3,45 3,01 Carico teorico (Pdesignc) Raffr. kw 2,6 3,5 5,3 7,0 Capacità nominale (T=+7 C) Risc. W 2950 (847~3722) 4160 (1043~4877) 5700 (1395~6738) 7327 (1612~8792) Potenza assorbita nominale (T=+7 C) Risc. W 760 (130~1320) 1100 (160~1730) 1530 (212~2390) 2130 (245~3070) Consumo energetico annuo Risc. kwh/a Classe di efficienza energetica (stagione media) Risc. 626/20111 A+ A+ A+ A+ Indice di efficienza energetica stagionale (stagione media) Risc. SCOP2 4,1 4,1 4,1 4,0 Coefficiente di efficienza energetica nominale Risc. COP3 3,88 3,78 3,73 3,44 Carico teorico (Pdesignh) Risc. kw 2,3 2,7 4,3 5,1 Limite di funzionamento Raffr. C -15 C ~ 50 C Risc. C -20 C ~ 30 C Livello pressione sonora - U. interna H-M-L db(a) Livello potenza sonora - U. interna Max db(a) Livello pressione sonora - U. esterna Max db(a) Livello potenza sonora - U. esterna db(a) Dati elettrici Alimentazione elettrica V~/50Hz/1P all unità esterna Cavo di alimentazione Tipo 2+T x 1,5 mm2 2+T x 2,5 mm2 Corrente assorbita Raffr. A 3,1 (0,4~5,5) 4,8 (0,4~7,4) 7,1 (0,6~10,2) 11,4 (0,7~12,9) Corrente assorbita Risc. A 3,4 (0,5~5,7) 4,9 (0,7~7,5) 6,7 (0,9~10,4) 9,9 (1,1~13,3) Circuito frigorifero Refrigerante (GWP)4 R410A (2088) R410A (2088) R410A (2088) R410A (2088) Refrigerante Carica Kg 0,8kg 0,95kg 1,48kg 1,85kg Max lunghezza splittaggio m Max dislivello U.I. /U.E. m Lunghezza splittaggio senza carica agg m Carica aggiuntiva gr/m Compressore Tipo Rotativo Modello ASN98D22UFZ ASN98D22UFZ ASM135D23UFZ ATF235D22UMT Ventilatori Max portata aria interna H-M-L m 3 /h Potenza assorbita W Max portata aria esterna m 3 /h Potenza assorbita W Collegamenti Cavi collegamento fra UI e UE Tipo 3+T x 1,5 mm2 3+T x 2,5 mm2 Tubazione frigorifera Gas Pollici 3/8 3/8 1/2 5/8 Liquido Pollici 1/4 1/4 1/4 3/8 Specifiche Dimensioni U.I. mm 897x312x x312x x350x x368x218 (L x H x P) U.E. mm 770x555x x554x x554x x700x363 Peso netto U.I. kg 9,5 9, ,4 U.E. kg 26,6 29,1 37,8 49,2 unità interne monosplit 19 CARATTERISTICHE PRINCIPALI 4 taglie di potenza: 2,63~7,03 kw. Classe energetica in raffrescamento e in riscaldamento: A++/A+. Basso impatto sonoro: solo 21 db(a) per il modello da 2,63 kw. Funzione Turbo per l'immediato raggiungimento della temperatura desiderata. WiFi (opzionale). Timer settimanale. 1 Regolamento Delegato UE N. 626/2011 relativo alla nuova etichettatura indicante il consumo di energia dei condizionatori d aria. 2 Regolamento UE N. 206/ Valore misurato secondo la norma armonizzata EN Valore misurato secondo la norma armonizzata EN La perdita di refrigerante contribuisce al cambiamento climatico. In caso di rilascio nell atmosfera, i refrigeranti con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) più basso contribuiscono in misura minore al riscaldamento globale rispetto a quelli con un GWP più elevato. Questo apparecchio contiene un fluido refrigerante con un GWP di Se 1 kg di questo fluido refrigerante fosse rilasciato nell atmosfera, quindi, l impatto sul riscaldamento globale sarebbe 2088 volte più elevato rispetto a 1 kg di CO2, per un periodo di 100 anni. In nessun caso l utente deve cercare di intervenire sul circuito refrigerante o di disassemblare il prodotto. In caso di necessità occorre sempre rivolgersi a personale qualificato.

22 0 unità interne monosplit HiTech LINE Monosplit FLEXY LINE DC Inverter PARETE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 5 taglie di potenza: 2,34~7,03 kw. Classe energetica in raffrescamento e in riscaldamento: A++/A+. Ventilazione 3D con ampio raggio di diffusione dell'aria. Doppia inclinazione motorizzata delle alette. Flusso bi-direzionale a seconda della modalità operativa (caldo/freddo). 12 velocità di ventilazione interna (ventilatore con controllo DC Inverter). HKEU XAL-1 FLUSSO D'ARIA AD AMPIO RAGGIO Il design delle alette dell unità a parete HKEU XAL, permette un ampio angolo di movimento, un aumento del volume dell aria e dei tempi di distribuzione della stessa nell ambiente. Il flusso d aria ad ampio raggio elimina le zone 'morte' e migliora l effetto di raffrescamento e riscaldamento, garantendo comfort e benessere. FLUSSO D'ARIA BI-DIREZIONALE 12 VELOCITÀ DI VENTILAZIONE INTERNA Un apposito motore Inverter a 12 step di velocità è stato progettato per la ventilazione interna delle unità a parete HKEU XAL. Il risultato è una percezione del clima (sia in modalità freddo sia in caldo) ancora più gradevole. Telecomando di serie Le densità dell aria fredda e dell aria calda sono significativamente diverse. Tale funzione applicata a HKEU XAL, è in grado di differenziare, a seconda che la modalità operativa sia in raffrescamento o in riscaldamento, l angolazione del flusso dell aria. DOPPIA INCLINAZIONE DELLE ALETTE Le alette di areazione dell unità a parete HKEU XAL, possono essere settate su due diversi angoli d'inclinazione, a seconda di come si desidera venga diffusa l aria nell'ambiente da climatizzare. FLUSSO D ARIA 3D L oscillazione verticale e orizzontale delle alette delle unità HKEU XAL, permette un ampio angolo di movimento, per una diffusione omogenea dell aria in ogni punto della stanza. HCNI XA-1 Flusso d aria 3D HCKI XA-1 Ampio raggio HCKI 710 XA-1 MODALITÀ TURBO Nel caso in cui l utente voglia raggiungere nel minor tempo possibile la temperatura desiderata, sulle unità HKEU XAL della linea Monosplit Flexy Line DC Inverter è possibile attivare la funzione Turbo, che massimizza la capacità operativa della macchina. 12 velocità di ventilazione Modalità turbo Flusso d aria bi-direzionale 2 inclinazioni delle alette

23 HiTech LINE Monosplit FLEXY LINE DC Inverter Modello HKEU 200 XAL-1 HCNI 200 XA-1 HKEU 260 XAL-1 HCNI 260 XA-1 HKEU 350 XAL-1 HCKI 350 XA-1 HKEU 530 XAL-1 HCKI 530 XA-1 HKEU 710 XAL-1 HCKI 710 XA-1 Tipo Pompa di calore DC-Inverter Controllo telecomando Capacità nominale (T=+35 C) Raffr. W 2345 (1231~2931) 2638 (1231~3312) 3517 (1377~4513) 5275 (1846~6184) 7034 (2667~8089) Potenza assorbita nominale (T=+35 C) Raffr. W 558 (90~1130) 750 (90~1270) 1088 (100~1740) 1547 (150~2380) 2261 (230~3110) Consumo energetico annuo Raffr. kwh/a Classe di efficienza energetica stagionale Raffr. 626/ A++ A++ A++ A++ A++ Indice di efficienza energetica stagionale Raffr. SEER 2 7,9 7,4 6,4 6,8 6,5 Coefficiente di efficienza energetica nominale Raffr. EER 3 4,20 3,52 3,23 3,41 3,11 Carico teorico (Pdesignc) Raffr. kw 2,3 2,7 3,5 5,3 7,0 Capacità nominale (T=+7 C) Risc. W 2638 (879~3370) 2931 (909~3751) 3810 (1084~4924) 5569 (1377~6800) 7327 (2198~8089) Potenza assorbita nominale (T=+7 C) Risc. W 628 (140~1200) 770 (140~1340) 1025 (170~1760) 1500 (220~2430) 2150 (320~3320) Consumo energetico annuo Risc. kwh/a Classe di efficienza energetica (stagione media) Risc. 626/ A+ A+ A+ A+ A+ Indice di efficienza energetica stagionale (stagione media) Risc. SCOP 2 4,2 4,2 4,0 4,0 4,0 Coefficiente di efficienza energetica nominale Risc. 3 COP 4,20 3,81 3,72 3,71 3,41 Carico teorico (Pdesignh) Risc. kw 2,2 2,6 2,7 4,2 5,6 Limite di funzionamento Raffr. C -15 C~50 C Risc. C -15 C~30 C Livello pressione sonora - U. interna H-M-L db(a) Livello potenza sonora - U. interna db(a) Livello pressione sonora - U. esterna Max db(a) Livello potenza sonora - U. esterna db(a) Dati elettrici Alimentazione elettrica V~/50Hz/1P all unità esterna Cavo di alimentazione Tipo 2+T x 1,5 mm 2 2+T x 1,5 mm 2 2+T x 2,5 mm 2 Corrente assorbita Raffr. A 3,1 (0,4~4,49) 3,3 (0,4~5,5) 4,7 (0,4~7,5) 6,7 (0,7~10,3) 9,8 (1,0~13,5) Corrente assorbita Risc. A 3,3 (0,6~5,2) 3,4 (0,6~5,8) 4,5 (0,7~7,6) 6,5 (1,0~10,6) 9,6 (1,4~14,4) Circuito frigorifero Refrigerante (GWP) 4 R410A (2088) R410A (2088) R410A (2088) R410A (2088) R410A (2088) Refrigerante Carica Kg 0,80 0,8 1,15 1,48 1,95 Max lunghezza splittaggio m Max dislivello U.I. /U.E. m Lunghezza splittaggio senza carica agg m Carica aggiuntiva gr/m Compressore Tipo Rotativo Modello ASK89D53UEZ ASN98D22UFZ ASN98D22UFZ ASM135D23UFZ ATF235D22UMT Ventilatori Max portata aria interna H-M-L m 3 /h Potenza assorbita W Max portata aria esterna m 3 /h Potenza assorbita W Collegamenti Cavi collegamento fra U.I. e U.E. Tipo 3+T x 1,5 mm 2 3+T x 1,5 mm 2 3+T x 2,5 mm 2 Tubazione frigorifera Gas Pollici 3/8 3/8 3/8 1/2 5/8 Liquido Pollici 1/4 1/4 1/4 1/4 3/8 Specifiche Dimensioni U.I. mm 722x290x x290x x297x x319x x335x226 (L x H x P) U.E. mm 770x555x x555x x554x x554x x700x363 Peso netto U.I. kg 7,4 7,4 8,2 10,7 13 U.E. kg 25,2 26,6 29,3 37,8 50,4 BIO-FILTER unità interne monosplit 1 Il Biofiltro è in grado di trattenere piccolissime particelle di polvere in sospensione e neutralizzare batteri, funghi e microbi. WiFi (opzionale). Timer settimanale. 1 Regolamento Delegato UE N. 626/2011 relativo alla nuova etichettatura indicante il consumo di energia dei condizionatori d aria. 2 Regolamento UE N. 206/ Valore misurato secondo la norma armonizzata EN Valore misurato secondo la norma armonizzata EN La perdita di refrigerante contribuisce al cambiamento climatico. In caso di rilascio nell atmosfera, i refrigeranti con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) più basso contribuiscono in misura minore al riscaldamento globale rispetto a quelli con un GWP più elevato. Questo apparecchio contiene un fluido refrigerante con un GWP di Se 1 kg di questo fluido refrigerante fosse rilasciato nell atmosfera, quindi, l impatto sul riscaldamento globale sarebbe 2088 volte più elevato rispetto a 1 kg di CO2, per un periodo di 100 anni. In nessun caso l utente deve cercare di intervenire sul circuito refrigerante o di disassemblare il prodotto. In caso di necessità occorre sempre rivolgersi a personale qualificato.

24 unità interne monosplit HiTech LINE Monosplit FLEXY LINE DC Inverter CASSETTA ROUND FLOW 60x60 CARATTERISTICHE PRINCIPALI 2 taglie di potenza: 3,51~5,00 kw. Piccola e versatile. Perfetta integrazione nei controsoffitti. Distribuzione dell aria a 360. Box elettrico integrato nel corpo macchina. Predisposizione per integrazione di aria esterna. Impostazione compensazione della sonda a temperatura ambiente in riscaldamento (su scheda di controllo). Impostazione parametri funzionamento ventilatore in riscaldamento. Impostazione velocità dell aria turbo per installazioni in soffitti molto elevati. MEMORIZZAZIONE DELLA POSIZIONE DELLE ALETTE DI MANDATA DELL'ARIA Tale funzione, al riavvio, permette al deflettore orizzontale di mantenere lo stesso angolo d inclinazione utilizzato e memorizzato durante l ultima attività della macchina. angolo dell'aria di mandata, nel modello precedente. POMPA DRENAGGIO CONDENSA La pompa di drenaggio dello scarico della condensa permette un'elevazione fino a 750 mm da filo pannello. Questo consente una maggiore pendenza per lo scarico. VENTILATORE COASSIALE TRIDIMENSIONALE Il design dei modelli a cassetta 60x60 è stato progettato per alloggiare uno speciale ventilatore (coassiale 3-dimensionale) che, riducendo le resistenze alla rotazione, permette una distribuzione uniforme del flusso dell'aria sullo scambiatore di calore, garantendo comfort e benessere nell ambiente climatizzato. AUTORESTART In caso di interruzione di corrente la funzione permette all'apparecchiatura, quando ritorna la corrente elettrica, di riprendere a funzionare con le impostazioni precedentemente selezionate. RANGE DI FUNZIONAMENTO Il funzionamento delle unità esterne è garantito con temperatura esterna fino a -15 C. Telecomando di serie HTFU XAL-1 HCKI XA-1 SILENZIOSITÀ E AUMENTO DEL FLUSSO D ARIA PER LE CASSETTE COMPATTE Il nuovo disegno del ventilatore ha permesso un sensibile aumento delle prestazioni in silenziosità: 3 db(a) in meno rispetto ai modelli precedenti. L aumento della superficie delle 4 bocchette di mandata dell aria garantisce una maggiorazione del volume di portata con conseguente diffusione omogenea dell aria stessa nell ambiente. modello precedente nuovo modello

25 HiTech LINE Monosplit FLEXY LINE DC Inverter Modello unità interna HTFU 350 XAL-1 HTFU 530 XAL-1 Modello unità esterna HCKI 350 XA-1 HCKI 530 XA-1 Tipo FULL DC-Inverter FULL DC-Inverter Capacità nominale (T=+35 C) Raffr. W 3517(620~4400) 5000(790~6510) Potenza assorbita nominale (T=+35 C) Raffr. W 960(210~1692) 1530(270~2365) Consumo energetico annuo Raffr. kwh/a Classe di efficienza energetica stagionale Raffr. 626/ A A++ Indice di efficienza energetica stagionale Raffr. SEER 2 5,1 6,1 Coefficiente di efficienza energetica nominale Raffr. EER 3 3,66 3,27 Carico teorico (Pdesignc) Raffr. kw 3,50 5,00 Capacità nominale (T=+7 C) Risc. W 3520(620~5130) 5570(880~7030) Potenza assorbita nominale (T=+7 C) Risc. W 900(496~1830) 1500(295~2510) Consumo energetico annuo Risc. kwh/a Classe di efficienza energetica (stagione media) Risc. 626/ A A+ Indice di efficienza energetica stagionale (stagione media) Risc. SCOP 2 3,80 4,00 Coefficiente di efficienza energetica nominale Risc. COP 3 3,91 3,71 Carico teorico (Pdesignh) Risc. kw 2,80 4,80 Alimentazione Ph-V-Hz 1-220~240V-50HZ 1-220~240V-50HZ U.I. ~ U.E. U.E. U.I. + U.E. Corrente assorbita (MAX) A 8,7 11,5 Fili di collegamento U.I./ U.E. (escluso terra) n 3 2 schermati Circuito frigorifero Diametro tubazioni frigorifere lato liq/gas mm/pollici 6,35(1/4 ) / 0 9,52(3/8 ) 6,35(1/4 ) / 12,7(1/2 ) Max. lunghezza di splittaggio U.I./U.E. m Max. dislivello di splittaggio U.I./U.E. m Refrigerante (GWP) 4 R410A(2088) R410A(2088) Quantità pre-carica refrigerante Kg 1,15 1,48 Lunghezza splittaggio senza carica aggiuntiva m 5 5 Carica aggiuntiva g/m Campo limite di funzionamento in raff. C -15 C ~ +50 C -15 C ~ +50 C Campo limite di funzionamento in risc. C -15 C ~ +24 C -15 C ~ +24 C Specifiche unità interne Unità interna Dimensioni (L x H x P) mm Peso netto Kg 14,4 16,1 Livello pressione sonora - U. I. H-M-L db(a) Livello potenza sonora - U. I. db(a) Aria trattata (Hi/Me/Lo) m 3 /h Diametro dello scarico condensa mm Controllo remoto (in dotazione) tipo Telecomando R.I. Telecomando R.I. Specifiche unità esterne Unità esterna Dimensioni (L x H x P) mm Peso netto Kg 29,3 37,8 Livello pressione sonora - U.E. db(a) Livello potenza sonora - U.E. db(a) Max aria trattata m 3 /h Accessori Pannello TFP 200 XA TFP 200 XA Dati del pannello Parti opzionali Filocomando Controllo centralizzato Modulo WiFi Dimensioni (L x H x P) mm Peso netto Kg 2,5 2,5 SI SI SI+KIT unità interne monosplit WiFi (opzionale). Timer settimanale. 3 1 Regolamento Delegato UE N. 626/2011 relativo alla nuova etichettatura indicante il consumo di energia dei condizionatori d aria. 2 Regolamento UE N. 206/ Valore misurato secondo la norma armonizzata EN Valore misurato secondo la norma armonizzata EN La perdita di refrigerante contribuisce al cambiamento climatico. In caso di rilascio nell atmosfera, i refrigeranti con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) più basso contribuiscono in misura minore al riscaldamento globale rispetto a quelli con un GWP più elevato. Questo apparecchio contiene un fluido refrigerante con un GWP di Se 1 kg di questo fluido refrigerante fosse rilasciato nell atmosfera, quindi, l impatto sul riscaldamento globale sarebbe 2088 volte più elevato rispetto a 1 kg di CO2, per un periodo di 100 anni. In nessun caso l utente deve cercare di intervenire sul circuito refrigerante o di disassemblare il prodotto. In caso di necessità occorre sempre rivolgersi a personale qualificato.

26 4 unità interne monosplit HiTech LINE Monosplit FLEXY LINE DC Inverter CASSETTA SLIM 84X84 CARATTERISTICHE PRINCIPALI 4 taglie di potenza: 7,03~16,12 kw. Predisposizione ingresso aria esterna. Pompa scarico condensa inclusa. Box elettrico integrato nel corpo macchina. Pannello con diffusione dell'aria a 360 ; ampio raggio di oscillazione alette fino a 40. Dimensioni compatte: solo 245 mm di altezza (modelli da 7,03 a 10,55 kw), perfettamente integrabile nei controsoffitti più stretti. Facile installazione. Manutenzione facilitata grazie alla motorizzazione salita/discesa del pannello. PANNELLO LIFT OPZIONALE Il pannello opzionale (TBP-LF 716 X) consente una distribuzione ottimale dell aria a 360. La parte centrale del pannello è dotata di motorizzazione in grado di far discendere il filtro per facilitare le operazioni settimanali di pulizia. Ogni singola aletta di distribuzione dell aria può essere controllata separatamente tramite il comando touch screen opzionale. L'unità è dotata di predisposizione per l accesso e l integrazione di aria esterna. HTBU 710 XAL-1 HTBI XA-1 Telecomando di serie AUTORESTART In caso di interruzione di corrente la funzione permette all'apparecchiatura, quando ritorna la corrente elettrica, di riprendere a funzionare con le impostazioni precedentemente selezionate. HCKI 710 XA-1 HCSI 1081 XA HCSI 1401 XA HCSI 1601 XA RANGE DI FUNZIONAMENTO Il funzionamento delle unità esterne è garantito con temperatura esterna fino a -15 C. FACILITÀ DI MANUTENZIONE Le funzioni di autodiagnostica presenti sui dispositivi di controllo remoti e sulle unità interne ed esterne, forniscono tutte le informazioni per identificare eventuali malfunzionamenti, facilitando e riducendo i tempi di intervento tecnico. VENTILATORE COASSIALE TRIDIMENSIONALE Il design dei modelli a cassetta 84x84 è stato progettato per alloggiare uno speciale ventilatore (coassiale 3-dimensionale) che, riducendo le resistenze alla rotazione, permette una distribuzione uniforme del flusso dell'aria sullo scambiatore di calore, garantendo comfort e benessere nell ambiente climatizzato. FILOCOMANDO TOUCH SCREEN In presenza del pannello opzionale Lift occorre utilizzare il nuovo comando a filo opzionale con Touch Screen.

27 HiTech LINE Monosplit FLEXY LINE DC Inverter Modello unità interna HTBU 710 XAL-1 HTBI 1080 XA-1 HTBI 1400 XA-1 HTBI 1600 XA-1 Modello unità esterna HCKI 710 XA-1 HCSI 1081 XA HCSI 1401 XA HCSI 1601 XA Tipo FULL DC-Inverter FULL DC-Inverter FULL DC-Inverter FULL DC-Inverter Capacità nominale (T=+35 C) Raffr. W 7034(1200~8210) 10550(2930~12020) 14070(3990~16120) 16120(4980~18460) Potenza assorbita nominale (T=+35 C) Raffr. W 2170(400~3155) 4060(975~4620) 5390(1330~6200) 6395(1660~7100) Consumo energetico annuo Raffr. kwh/a Classe di efficienza energetica stagionale Raffr. 626/ A++ A++ A+ A+ Indice di efficienza energetica stagionale Raffr. SEER 2 6,1 6,1 5,6 5,6 Coefficiente di efficienza energetica nominale Raffr. EER 3 3,24 2,60 2,61 2,52 Carico teorico (Pdesignc) Raffr. kw 7,00 10,50 14,00 16,0 Capacità nominale (T=+7 C) Risc. W 7330(1200~8650) 11130(2640~13190) 15530(4190~17590) 18170(5280~20510) Potenza assorbita nominale (T=+7 C) Risc. W 2030(400~3090) 3085(880~4690) 4555(1400~6765) 5735(1760~7320) Consumo energetico annuo Risc. kwh/a Classe di efficienza energetica (stagione media) Risc. 626/ A+ A+ A+ A+ Indice di efficienza energetica stagionale (stagione media) Risc. SCOP 2 4,0 4,0 4,0 4,0 Coefficiente di efficienza energetica nominale Risc. COP 3 3,61 3,61 3,41 3,17 Carico teorico (Pdesignh) Risc. kw 6,10 10,10 11,50 11,50 Alimentazione Ph-V-Hz 1-220~240V-50HZ 3-380~400V-50HZ 3-380~400V-50HZ 3-380~400V-50HZ U.I. ~ U.E. U.I. + U.E. U.I. + U.E. U.I. + U.E. U.I. + U.E. Corrente assorbita (MAX) A 14, Fili di collegamento U.I./ U.E. (escluso terra) n 2 schermati 2 schermati 2 schermati 2 schermati Circuito frigorifero Diametro tubazioni frigorifere lato liq/gas mm/pollici 9,52(3/8 ) / 15,88(5/8 ) 9,52(3/8 ) / 15,88(5/8 ) 9,52(3/8 ) / 15,88(5/8 ) 9,52(3/8 ) / 15,88(5/8 ) Max. lunghezza di splittaggio U.I./U.E. m Max. dislivello di splittaggio U.I./U.E. m Refrigerante (GWP) 4 R410A(2088) R410A(2088) R410A(2088) R410A(2088) Quantità pre-carica refrigerante Kg 1,95 3,20 4,00 4,30 Lunghezza splittaggio senza carica aggiuntiva m Carica aggiuntiva g/m Campo limite di funzionamento in raff. C -15 C ~ +50 C -15 C ~ +50 C -15 C ~ +50 C -15 C ~ +50 C Campo limite di funzionamento in risc. C -15 C ~ +24 C -15 C ~ +24 C -15 C ~ +24 C -15 C ~ +24 C Specifiche unità interne Unità interna Dimensioni (L x H x P) mm Peso netto Kg 24 25, Livello pressione sonora - U.I. H-M-L db(a) Livello potenza sonora - U.I. db(a) Aria trattata (Hi/Me/Lo) m 3 /h Diametro dello scarico condensa mm Controllo remoto (in dotazione) tipo Telecomando R.I. Telecomando R.I. Telecomando R.I. Telecomando R.I. Specifiche unità esterne Unità esterna Dimensioni (L x H x P) mm Peso netto Kg 50 78, Livello pressione sonora - U.E. db(a) ,5 Livello potenza sonora - U.E. db(a) Max aria trattata m3/h Accessori Pannello TBP 716 X TBP 716 X TBP 716 X TBP 716 X Dati del pannello Dimensioni (L x H x P) mm Peso netto Kg Parti opzionali Pannello LIFT TBP-LF 716 X TBP-LF 716 X TBP-LF 716 X TBP-LF 716 X Filocomando SI Filocomando (in presenza di Pannello Lift) DTW IHXR Touch Controllo centralizzato SI Modulo WiFi SI+KIT unità interne monosplit WiFi (opzionale). Timer settimanale. 5 1 Regolamento Delegato UE N. 626/2011 relativo alla nuova etichettatura indicante il consumo di energia dei condizionatori d aria. 2 Regolamento UE N. 206/ Valore misurato secondo la norma armonizzata EN Valore misurato secondo la norma armonizzata EN La perdita di refrigerante contribuisce al cambiamento climatico. In caso di rilascio nell atmosfera, i refrigeranti con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) più basso contribuiscono in misura minore al riscaldamento globale rispetto a quelli con un GWP più elevato. Questo apparecchio contiene un fluido refrigerante con un GWP di Se 1 kg di questo fluido refrigerante fosse rilasciato nell atmosfera, quindi, l impatto sul riscaldamento globale sarebbe 2088 volte più elevato rispetto a 1 kg di CO2, per un periodo di 100 anni. In nessun caso l utente deve cercare di intervenire sul circuito refrigerante o di disassemblare il prodotto. In caso di necessità occorre sempre rivolgersi a personale qualificato.

28 unità interne monosplit HiTech LINE Monosplit FLEXY LINE DC Inverter CANALIZZABILE A MEDIA PREVALENZA CARATTERISTICHE PRINCIPALI 6 taglie di potenza: 3,51~15,82 kw. Possibilità di ripresa dell aria posteriore o inferiore sulla base delle necessità d'intallazione. Solo 210 mm di altezza per i modelli da 3,51 a 5,28 kw. Predisposizione per l'integrazione di aria esterna. Box elettrico applicato al corpo macchina, separabile. Pompa drenaggio condensa. Terminale per on/off da remoto e remotizzazione allarmi. Impostazione compensazione della sonda a temperatura ambiente in riscaldamento (su scheda di controllo). Impostazione parametri funzionamento ventilatore in riscaldamento. Telecomando di serie HUCU XAL-1 HUCI XA-1 AUTORESTART In caso di interruzione di corrente la funzione permette all'apparecchiatura, quando ritorna la corrente elettrica, di riprendere a funzionare con le impostazioni precedentemente selezionate. RANGE DI FUNZIONAMENTO Il funzionamento delle unità esterne è garantito con temperatura esterna fino a -15 C. FACILITÀ DI MANUTENZIONE Le funzioni di autodiagnostica presenti sui dispositivi di controllo remoti e sulle unità interne ed esterne, forniscono tutte le informazioni per identificare eventuali malfunzionamenti, facilitando e riducendo i tempi di intervento tecnico. DESIGN COMPATTO Le unità canalizzabili a media prevalenza presentano un design moderno e compatto, garantendo un ampia versatilità d applicazione. HCKI 710 XA-1 HCKI XA-1 POMPA DRENAGGIO CONDENSA HCSI 1081 XA HCSI 1401 XA HCSI 1601 XA La pompa di drenaggio dello scarico condensa permette un'elevazione fino a 750 mm da filo pannello. Questo garantisce una pendenza per lo scarico. L'esempio sotto si riferisce al modello canalizzato HUCI XA. 750 mm

29 HiTech LINE Monosplit FLEXY LINE DC Inverter Modello unità interna HUCU 350 XAL-1 HUCU 530 XAL-1 HUCU 710 XAL-1 HUCI 1080 XA-1 HUCI 1400 XA-1 HUCI 1600 XA-1 Modello unità esterna HCKI 350 XA-1 HCKI 530 XA-1 HCKI 710 XA-1 HCSI 1081 XA HCSI 1401 XA HCSI 1601 XA Tipo FULL DC-Inverter FULL DC-Inverter FULL DC-Inverter FULL DC-Inverter FULL DC-Inverter FULL DC-Inverter Capacità nominale (T=+35 C) Raffr. W 3517(620~4400) 5280(790~6150) 7034(1200~8210) 10550(2930~12020) 14070(4100~16410) 15820(4980~18110) Potenza assorbita nominale (T=+35 C) Raffr. W 1030(210~1690) 1685(260~2365) 2285(400~3155) 3965(975~4620) 5115(1370~6310) 5255(1660~6965) Consumo energetico annuo Raffr. kwh/a Classe di efficienza energetica stagionale Raffr. 626/ A A++ A++ A++ A++ A++ Indice di efficienza energetica stagionale Raffr. SEER 2 5,1 6,1 6,1 6,1 6,1 6,1 Coefficiente di efficienza energetica nominale Raffr. EER 3 3,42 3,13 3,08 2,66 2,75 3,01 Carico teorico (Pdesignc) Raffr. kw 3,50 5,20 7,00 10,50 14,00 16,00 Capacità nominale (T=+7 C) Risc. W 3517(620~4980) 5568(880~7030) 7330(1200~8650) 11130(2640~13190) 16120(4340~18130) 18170(5280~20510) Potenza assorbita nominale (T=+7 C) Risc. W 900(496~1790) 1460(290~2510) 2030(400~3090) 2923(880~4690) 4355(1445~6475) 5033(1760~7320) Consumo energetico annuo Risc. kwh/a Classe di efficienza energetica (stagione media) Risc. 626/ A A+ A+ A+ A+ A+ Indice di efficienza energetica stagionale (stagione media) Risc. SCOP 2 3,8 4,0 4,0 4,0 4,0 4,0 Coefficiente di efficienza energetica nominale Risc. COP 3 3,91 3,82 3,61 3,81 3,70 3,61 Carico teorico (Pdesignh) Risc. kw 2,80 4,80 6,20 10,50 12,20 12,30 Alimentazione Ph-V-Hz 1-220~240V-50HZ 1-220~240V-50HZ 1-220~240V-50HZ 3-380~400V-50HZ 3-380~400V-50HZ 3-380~400V-50HZ U.I. ~ U.E. U.E. U.I. + U.E. U.I. + U.E. U.I. + U.E. U.I. + U.E. U.I. + U.E. Corrente assorbita (MAX) A 10 11,5 14,0 10, Fili di collegamento U.I./ U.E. (escluso terra) n 3 2 schermati 2 schermati 2 schermati 2 schermati 2 schermati Circuito frigorifero Diametro tubazioni frigorifere lato liq/gas mm/pollici 6,35(1/4 ) / 9,52(3/8 ) 6,35(1/4 ) / 12,7(1/2 ) 9,52(3/8 ) / 15,88(5/8 ) 9,52(3/8 ) / 15,88(5/8 ) 9,52(3/8 ) / 15,88(5/8 ) 9,52(3/8 ) / 15,88(5/8 ) Max. lunghezza di splittaggio U.I./U.E. m Max. dislivello di splittaggio U.I./U.E. m Refrigerante (GWP) 4 R410A(2088) R410A(2088) R410A(2088) R410A(2088) R410A(2088) R410A(2088) Quantità pre-carica refrigerante Kg 1,15 1,48 1,95 3,20 4,00 4,30 Lunghezza splittaggio senza carica aggiuntiva m Carica aggiuntiva g/m Campo limite di funzionamento in raff. C -15 C ~ +50 C -15 C ~ +50 C -15 C ~ +50 C -15 C ~ +50 C -15 C ~ +50 C -15 C ~ +50 C Campo limite di funzionamento in risc. C -15 C ~ +24 C -15 C ~ +24 C -15 C ~ +24 C -15 C ~ +24 C -15 C ~ +24 C -15 C ~ +24 C Specifiche unità interne Unità interna Dimensioni (L x H x P) mm Peso netto Kg Livello pressione sonora - U.I. H-M-L db(a) Livello potenza sonora - U.I. db(a) Aria trattata (Hi/Me/Lo) m 3 /h Prevalenza del ventilatore (std / max) Pa 25/40 25/60 25/80 37/100 50/100 50/100 Flangia mandata aria Dimensioni (L x H x P) mm 493x x x x x x204 Diametro dello scarico condensa mm Controllo remoto (in dotazione) tipo Telecomando R.I. Telecomando R.I. Telecomando R.I. Telecomando R.I. Telecomando R.I. Telecomando R.I. Specifiche unità esterne Unità esterna Dimensioni (L x H x P) mm Peso netto Kg 29,3 37, , Livello pressione sonora - U.E. db(a) ,5 Livello potenza sonora - U.E. db(a) Max aria trattata m 3 /h Parti opzionali Filocomando Controllo centralizzato Modulo WiFi SI SI SI+KIT unità interne monosplit WiFi (opzionale). Timer settimanale. 1 Regolamento Delegato UE N. 626/2011 relativo alla nuova etichettatura indicante il consumo di energia dei condizionatori d aria. 2 Regolamento UE N. 206/ Valore misurato secondo la norma armonizzata EN Valore misurato secondo la norma armonizzata EN La perdita di refrigerante contribuisce al cambiamento climatico. In caso di rilascio nell atmosfera, i refrigeranti con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) più basso contribuiscono in misura minore al riscaldamento globale rispetto a quelli con un GWP più elevato. Questo apparecchio contiene un fluido refrigerante con un GWP di Se 1 kg di questo fluido refrigerante fosse rilasciato nell atmosfera, quindi, l impatto sul riscaldamento globale sarebbe 2088 volte più elevato rispetto a 1 kg di CO2, per un periodo di 100 anni. In nessun caso l utente deve cercare di intervenire sul circuito refrigerante o di disassemblare il prodotto. In caso di necessità occorre sempre rivolgersi a personale qualificato.

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

Commerciale 7-22 23-36. Residenziale. Controlli 69-75. Sistema Multi XRV Plus 37-68. Corsi tecnici - Icone 76-79

Commerciale 7-22 23-36. Residenziale. Controlli 69-75. Sistema Multi XRV Plus 37-68. Corsi tecnici - Icone 76-79 Hokkaido è un marchio del Gruppo Termal, azienda con sede in Italia e vocazione internazionale, che da 30 anni rappresenta un importante punto di riferimento nel mondo della climatizzazione in tutta Europa.

Dettagli

RESIDENTIAL MONO&MULTI 2015

RESIDENTIAL MONO&MULTI 2015 REDENTIAL MONO&MULTI 2015 CATALOGO REDENZIALE E COMMERCIALE www.hokkaido.it 1 2015 CATALOGO REDENZIALE E COMMERCIALE 2015 Hokkaido è un marchio del Gruppo Termal, azienda con sede in Italia e vocazione

Dettagli

LINEA SMART Climatizzatori a Parete DC Inverter Pompa di calore MONOSPLIT & MULTISPLIT

LINEA SMART Climatizzatori a Parete DC Inverter Pompa di calore MONOSPLIT & MULTISPLIT LINEA SMART Climatizzatori a Parete DC Inverter Pompa di calore MONOSPLIT & MULTISPLIT Serie MSZ-DM MSZ-HJ NEW 22dB(A) DC INVERTER - PARETE Unità esterna Multisplit CAPACITÀ NOMINALE 1.5 1.8 2.0 2.2 2.5

Dettagli

UNITÀ INTERNE GAMMA UNITÀ ESTERNE

UNITÀ INTERNE GAMMA UNITÀ ESTERNE UNITÀ INTERNE GAMMA UNITÀ ESTERNE Parete serie Y AR09FSSYAWTNEU AR12FSSYAWTNEU AR18FSSYAWTNEU per 2 Parete serie P+ Parete serie DLX 7000 W AR09FSSEDWUNEU AR12FSSEDWUNEU AR18FSSEDWUNEU AR24FSSEDWUNEU AJ040FCJ2EH/EU

Dettagli

MULTISPLIT FLEXY LINE DC INVERTER

MULTISPLIT FLEXY LINE DC INVERTER 4 unità esterne multisplit La linea Multisplit Flexy Line DC Inverter è il sistema multisplit di Hokkaido che rappresenta la soluzione ideale per la climatizzazione di più ambienti. Con una sola unità

Dettagli

GOLD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore

GOLD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore GOLD INVERTER Climatizzatore DC inverter in pompa di calore GOLD INVERTER Elegante, compatto. Altamente seducente. Silenziosità e prestazioni elevate contraddistinguono i nuovi climatizzatori inverter

Dettagli

Climatizzazione commerciale

Climatizzazione commerciale Climatizzazione commerciale Cassette e canalizzabili inverter SDH 17 Cassette Canalizzabili Depliant Climatizzazione Commerciale Gennaio 2015.indd 1 23/12/14 10:36 Simbologia Inverter DC I compressori

Dettagli

EMERALD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore

EMERALD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore EMERALD INVERTER Climatizzatore DC inverter in pompa di calore EMERALD INVERTER Elegante, compatto. Altamente seducente. Silenziosità e prestazioni elevate contraddistinguono i nuovi climatizzatori inverter

Dettagli

Gamma Multisplit Inverter

Gamma Multisplit Inverter Gamma Multisplit Inverter Ampia gamma di unità interne con una sola esterna 1 Tecnologia Multisplit Inverter Sistema inverter DC Permette che la temperatura della stanza venga raggiunta in modo più rapido

Dettagli

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

SKY TWIN - TRIPLE - DOPPIO TWIN SUPER INVERTER RZQ 200-250

SKY TWIN - TRIPLE - DOPPIO TWIN SUPER INVERTER RZQ 200-250 SKY TWIN - TRIPLE - DOPPIO TWIN SUPER INVERTER RZQ 200-250 RZQ200-250C Il sistema Sky Air Super Inverter RZQ rappresenta una novità nel panorama dei sistemi di climatizzazione. Progettato per installazioni

Dettagli

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE Riscaldamento, Raffrescamento e Deumidificazione L INNOVAZIONE CHE ORIENTA IL MERCATO V-Radiant è il nuovo ventilconvettore ibrido e radiatore di ECA Technology. Un

Dettagli

GAMMA PRODOTTI ErP 2014

GAMMA PRODOTTI ErP 2014 GAMMA PRODOTTI ErP 2014 Garanzia IDEMA offre per i climatizzatori della gamma residenziale e commerciale non solo la garanzia standard di 2 anni, ma anche un ulteriore garanzia di 3 anni sui compressori.

Dettagli

DIAMOND INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore

DIAMOND INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore DIAMOND INVERTER Climatizzatore DC inverter in pompa di calore DIAMOND INVERTER Elegante, compatto. Altamente seducente. Silenziosità e prestazioni elevate contraddistinguono i nuovi climatizzatori inverter

Dettagli

Easy Comfort. Climatizzatori inverter DC pompa di calore

Easy Comfort. Climatizzatori inverter DC pompa di calore Easy Comfort Climatizzatori inverter DC pompa di calore Easy Comfort inverter dc on-off classe Climatizzatori inverter DC e On-Off monosplit e multisplit pompa di calore Easy Comfort, lo dice il nome:

Dettagli

GAMMA PRODOTTI. Climatizzazione Residenziale & Light Commercial

GAMMA PRODOTTI. Climatizzazione Residenziale & Light Commercial GAMMA PRODOTTI Climatizzazione Residenziale & Light Commercial Climatizzazione Carrier Risparmio Energetico Massimo risparmio energetico grazie all'accurato controllo di potenza digitale ed al compressore

Dettagli

INVERTER, MAI COSÌ EFFICIENTE

INVERTER, MAI COSÌ EFFICIENTE INVERTER, MAI COSÌ EFFICIENTE Unico Inverter è il climatizzatore senza unità esterna che grazie alla tecnologia inverter permette di risparmiare fino al 30%* rispetto ad un prodotto tradizionale. La gamma

Dettagli

Gamma parete. [ NOME MODELLO ] Pagina HND 26 HKD 28 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT NUOVO HOD 24 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT VERSIONE AGGIORNATA

Gamma parete. [ NOME MODELLO ] Pagina HND 26 HKD 28 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT NUOVO HOD 24 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT VERSIONE AGGIORNATA [ NOME MODELLO ] Pagina PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT NUOVO HOD 24 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT VERSIONE AGGIORNATA HND 26 PARETE MONOSPLIT E MULTISPLIT VERSIONE AGGIORNATA HKD 28 Gamma parete 22 Parete

Dettagli

LG NEWS FLASH Aprile 2013. Campagna pubblicitaria clima 2013

LG NEWS FLASH Aprile 2013. Campagna pubblicitaria clima 2013 Campagna pubblicitaria clima 2013 LG Electronics Italia S.p.A. e molto lieta di presentarvi la campagna pubblicitaria in corso su Il Sole 24 Ore, dove tutti i venerdi fino al 24 maggio troverete uno spazio

Dettagli

Compressore. FME/FMC (Evaporatore/Condensatore con batteria a microcanali) Canalizzabile Slim S. Canalizzabile MSP S

Compressore. FME/FMC (Evaporatore/Condensatore con batteria a microcanali) Canalizzabile Slim S. Canalizzabile MSP S le unità canalizzabili Samsung garantiscono prestazioni eccellenti con il minimo dei consumi energetici. Canalizzabile Slim S COMPRESSORE DIGITAL INVERTER FILTRO ANTIBATTERICO FILTRO REMOVIBILE Compressore

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

comprali da www.mr-green.it CLIMATIZZATORI 2013

comprali da www.mr-green.it CLIMATIZZATORI 2013 comprali da www.mr-green.it CLIMATIZZATORI 2013 1 AERES DUAL DUAL 55 XC8 Sistemi combinati unità esterna Principali caratteristiche: A++ s easonal seasonal CLASSE A++ TECNOLOGIA 3D AROMATHERAPY MEMORY

Dettagli

LINEA RESIDENZIALE Monosplit 24/25

LINEA RESIDENZIALE Monosplit 24/25 LINEA RESIDENZIALE Monosplit 24/25 I prezzi si intendono IVA e trasporto esclusi Monosplit Praticità W 2600 3500 5200 7000 serie K AR09FSSK AR12FSSK AR18FSSK Listino 2013 1.685,00 1.830,00 2.925,00 serie

Dettagli

SM_6BT-E* Nuova unità canalizzabile standard serie 6

SM_6BT-E* Nuova unità canalizzabile standard serie 6 62 POMPE DI CALORE DIGITAL/SUPER DIGITAL INVERTER R-410A ALTEZZA LIMITATA SM_6BT-E* Nuova unità canalizzabile standard serie 6 Comando ad infrarossi opzionale Elevata prevalenza statica fino a 120 Pa Altezza

Dettagli

con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited multisplit

con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited multisplit con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited multisplit con contratto di manutenzione programmata multisplit Fujitsu General Limited: sistema multisplit I sistemi Multisplit ad Inverter

Dettagli

Linea Residenziale SAP-KCRV94EHDX SAP-KCRV124EHDX. Gamma di potenze da 2,65 kw a 3,5 kw. Classe

Linea Residenziale SAP-KCRV94EHDX SAP-KCRV124EHDX. Gamma di potenze da 2,65 kw a 3,5 kw. Classe Linea SAP-KCRV94EHDX SAP-KCRV124EHDX Gamma di potenze da 2,65 kw a 3,5 kw INVERTER A POMPA DI CALORE modello 94 modello 124 Prestazioni Raffreddamento Riscaldamento Raffreddamento Riscaldamento Potenza

Dettagli

I climatizzatori della Linea Commerciale migliorano la qualità dell aria in negozi, ristoranti e luoghi di lavoro

I climatizzatori della Linea Commerciale migliorano la qualità dell aria in negozi, ristoranti e luoghi di lavoro Linea Coerciale I climatizzatori della Linea Coerciale migliorano la qualità dell aria in negozi, ristoranti e luoghi di lavoro L inverter a corrente continua di SANYO è eccezionale per la sua capacità

Dettagli

Climatizzazione. Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. climavair VAI 6 QUALITA TEDESCA

Climatizzazione. Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. climavair VAI 6 QUALITA TEDESCA Climatizzazione Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. QUALITA TEDESCA climavair VAI 6 climavair VAI 6 Il clima ideale firmato Vaillant climavair VAI 6 Inverter Vaillant propone

Dettagli

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua Futura Soluzione per il Domestico Da aria in acqua TIPO SPLIT Modello Elevata potenza WSHK160DA9 NUOVO TIPO SPLIT Modello Confort WSHA050DA WSHA065DA WSHA080DA WSHA095DA WSHA128DA WSHA5DA WOHK112LAT NUOVO

Dettagli

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive.

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. Un testo della redazione di Electro Online, il tuo esperto online. Data: 19/03/2013 Nuove regole per i condizionatori

Dettagli

Climatizzazione. Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. climavair VAI 6

Climatizzazione. Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. climavair VAI 6 Climatizzazione Perché Vaillant? Perché siamo il clima ideale anche d estate. climavair VAI 6 climavair VAI 6 climavair VAI 6 Il clima ideale firmato Vaillant climavair VAI 6 Inverter Vaillant rinnova

Dettagli

Multisplit Inverter. Climatizzazione in tutti gli ambienti della casa TECNO IMPIANTI

Multisplit Inverter. Climatizzazione in tutti gli ambienti della casa TECNO IMPIANTI Multisplit Inverter TECNO IMPIANTI Centro Assistenza Autorizzato Via Bariglaria 376 - Udine P.Iva 01904410303 Tel 0432 565243 Fax 0432 680606 www.tecnoimpiantifvg.it Climatizzazione in tutti gli ambienti

Dettagli

TWIN IL SISTEMA SENZA UNITÀ ESTERNA PER LA CLIMATIZZAZIONE DI DUE STANZE

TWIN IL SISTEMA SENZA UNITÀ ESTERNA PER LA CLIMATIZZAZIONE DI DUE STANZE UNICO TWIN IL SISTEMA SENZA UNITÀ ESTERNA PER LA CLIMATIZZAZIONE DI DUE STANZE Il sistema Twin è composto da due unità collegate da un raccordo frigorifero. L unità master si installa come il classico

Dettagli

con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited a pavimento

con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited a pavimento con contratto di manutenzione programmata Fujitsu General Limited a pavimento con contratto di manutenzione programmata a pavimento Fujitsu General Limited: serie a pavimento inverter La nuova serie a

Dettagli

Validità aprile 2016. LISTO-CATALOGO Residenziale&Commerciale

Validità aprile 2016. LISTO-CATALOGO Residenziale&Commerciale Validità aprile 2016 LISTO-CATALOGO Residenziale&Commerciale Listo-catalogo Residenziale & Commerciale HITECH LINE MONOSPLIT V-Design DC Inverter Parete 4 Flexy Line DC Inverter Parete 4 Cassetta Round

Dettagli

source Source X Performance NUOVI SISTEMI RADIANTI

source Source X Performance NUOVI SISTEMI RADIANTI source X Performance Source NUOVI SISTEMI RADIANTI X PERFORMANCE I componenti che fanno parte della sezione X Performance, sono realizzati con materiali di elevatissima qualità e studiati per dare il massimo

Dettagli

SISTEMI A FLUSSO VARIABILE

SISTEMI A FLUSSO VARIABILE TM SISTEMI A FLUSSO SISTEMI A FLUSSO SISTEMI PER LA CLIMATIZZAZIONE La particolarità costruttiva di questo sistema permette di realizare impianti con tipologie differenti, per modello e potenza, delle

Dettagli

Descrizione delle caratteristiche dell unità esterna 2

Descrizione delle caratteristiche dell unità esterna 2 Scheda Tecnica Egregi Signori, Vi inviamo la presentazione tecnica relativa al sistema di climatizzazione che riteniamo particolarmente indicato alla vostra richiesta. Il Sistema proposto è composto da

Dettagli

Codice Set AERAS 9. Imballo (L*P*A) mm 910x335x585 Peso Netto / Lordo Kg 28/30 Tipo di Refrigerante / Carica g R410A/800g

Codice Set AERAS 9. Imballo (L*P*A) mm 910x335x585 Peso Netto / Lordo Kg 28/30 Tipo di Refrigerante / Carica g R410A/800g Codice Set AERAS 9 Codice Unità Interna AERAS 9-IU EAN Unità Interna 8003912212013 Codice Unità Esterna AERAS 9-OU EAN Unità Esterna 8003912212020 Carico di Raffreddamento Dichiarato (Pdesignc) kw 2.6

Dettagli

MXZ. Climatizzatori Multisplit DC Inverter - Pompa di calore

MXZ. Climatizzatori Multisplit DC Inverter - Pompa di calore MXZ Climatizzatori Multisplit DC Inverter - Pompa di calore MULTISPLIT MXZ MULTISPLIT La più ampia gamma di unità esterne multisplit, un vasto assortimento di unità interne per applicazioni differenti:

Dettagli

Catalogo generale 2010

Catalogo generale 2010 Catalogo generale 2010 Residenziale Multi Liberty Commerciale Catalogo generale 2010 Multi Liberty Residenziale Commerciale Hokkaido è un marchio del Gruppo Termal, azienda con sede in Italia e vocazione

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

Residenziale. Commerciale. Termal Brand. Sistemi Multi XRV. Controlli. Corsi Tecnici Legenda icone

Residenziale. Commerciale. Termal Brand. Sistemi Multi XRV. Controlli. Corsi Tecnici Legenda icone Hokkaido è un marchio del Gruppo Termal, azienda con sede in Italia e vocazione internazionale, che da 30 anni rappresenta un importante punto di riferimento nel mondo della climatizzazione in tutta Europa.

Dettagli

p Pompa di calore Heating 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A

p Pompa di calore Heating 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A Heating Pompa di calore 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A Tecnologia e sostenibilità ambientale SINCE 1902 Il marchio più apprezzato Quando Willis Carrier inventò

Dettagli

maggiore benessere, minore consumo

maggiore benessere, minore consumo anli inverter, maggiore benessere, minore consumo si abbina con tutti i terminali (pannelli radianti, fancoil e radiatori) ed è in grado di produrre acqua calda sanitaria; gestisce gli impianti a portata

Dettagli

Sistemi SET FREE 5-8 - 10-16 - 20 -

Sistemi SET FREE 5-8 - 10-16 - 20 - Sistemi SET FREE 5-8 - 10-16 - 20 - La gaa più completa di Sistemi VRF Esclusivo compressore HITACHI SCROLL ad Alta Pressione, garanzia di elevata resa e grande affidabilità nel tempo Scambiatori di calore

Dettagli

Via ALDO ROSSI 4 20149 Milano(MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500. Canalizzabile. Bassa Prevalenza. Dati Tecnici Prodotto CB09L N12

Via ALDO ROSSI 4 20149 Milano(MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500. Canalizzabile. Bassa Prevalenza. Dati Tecnici Prodotto CB09L N12 Via ALDO ROS 4 20149 Milano(MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500 Canalizzabile Bassa Prevalenza Dati Tecnici Prodotto CB09L N12 1 UNITA CANALIZZABILI PER STEMI MULTI Egregi Signori, Vi inviamo la presentazione

Dettagli

International DEUMIDIFICATORI PER PISCINE

International DEUMIDIFICATORI PER PISCINE International DEUMIDIFICATORI PER PISCINE DEUMIDIFICAZIONE PER PISCINE SERIE ET I deumidificatori fissi serie ET sono apparecchi di elevate prestazioni, utilizzabili in molteplici applicazioni sono parti

Dettagli

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB CAPACITÀ E STRATEGIE VERSO IL FUTURO I.E.S (Innovative Energy Solutions) L esperienza decennale acquisita nel campo

Dettagli

LA NUOVA GENERAZIONE DI COMFORT ED EFFICIENZA

LA NUOVA GENERAZIONE DI COMFORT ED EFFICIENZA LA NUOVA GENERAZIONE DI COMFORT ED EFFICIENZA GLI INNOVATIVI CLIMATIZZATORI IN POMPA DI CALORE DC INVERTER FEEL LINE DI NUOVA PROGETTAZIONE NASCONO DA TRENT ANNI DI INNOVAZIONE CONTINUA NELLA CLIMATIZZAZIONE

Dettagli

L innovazione è da sempre un fattore determinante per la competitività: può costituire uno dei principali elementi di differenziazione per le aziende

L innovazione è da sempre un fattore determinante per la competitività: può costituire uno dei principali elementi di differenziazione per le aziende IT LABORATORI L innovazione è da sempre un fattore determinante per la competitività: può costituire uno dei principali elementi di differenziazione per le aziende e, in un economia globalizzata come quella

Dettagli

Fujitsu General Limited. Listino. marzo 2014

Fujitsu General Limited. Listino. marzo 2014 Fujitsu General Limited Listino marzo 2014 1 serie inverter TECNOLOGIA INVERTER Grazie alla tecnologia INVERTER che regola in continuo la velocità dei giri del compressore, si riesce a controllare costantemente

Dettagli

I sistemi di climatizzazione del futuro!

I sistemi di climatizzazione del futuro! 2 I sistemi di climatizzazione del futuro! UN PASSO NELLA DIREZIONE GIUSTA PER RIDURRE L INQUINAMENTO E LE EMISSIONI DI CO2 L aumento di CO 2 e altri gas serra nell aria è un problema cruciale A seguito

Dettagli

EEDIT08-100. dati tecnici. sistemi di climatizzatori MKS-G2V1B. Unità esterne. Split - Sky Air

EEDIT08-100. dati tecnici. sistemi di climatizzatori MKS-G2V1B. Unità esterne. Split - Sky Air EEDIT08-00 dati tecnici MKS-G2VB Unità esterne sistemi di climatizzatori Split - Sky Air EEDIT08-00 dati tecnici MKS-G2VB Unità esterne sistemi di climatizzatori Split - Sky Air Unità esterne R-40A MKS-G2VB

Dettagli

Soffitto Dati Tecnici Prodotto CV18 NJ2

Soffitto Dati Tecnici Prodotto CV18 NJ2 Via DELL UNIONE EUROPEA,6 20097 San Donato Milanese (MI) Tel.02518011- Fax 0251801.500 Soffitto Dati Tecnici Prodotto 1 Egregi Signori, Vi inviamo la presentazione tecnica relativa all unità interna convertibile

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6 ixquadra HP Pompa di calore per installazione splittata di tipo aria/acqua Inverter per il riscaldamento ed il raffrescamento di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per impianti con ventilconvettori

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli

Uni Comfort SDH17. Climatizzatori inverter DC pompa di calore

Uni Comfort SDH17. Climatizzatori inverter DC pompa di calore Uni Comfort SDH17 Climatizzatori inverter DC pompa di calore Uni Comfort SDH17 inverter dc classe x-fan Climatizzatori inverter DC monosplit e multisplit pompa di calore GAMMA UNI COMFORT INVERTER DC Gamma

Dettagli

Recuperatori di calore

Recuperatori di calore Recuperatori di calore UDE DEUMIDIFICATORI AD ALTA EFFICIENZA Air Control Srl via Luigi Biraghi 33-20159 Milano Tel +39 0245482147 Fax +39 0245482981 P.Iva 04805320969 Recuperatori di calore CARATTERISTICHE

Dettagli

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione Standard / Murali Residenziale PAROS HM, il comfort ottimale Studiata per offrire elevate prestazioni La nuova Paros HM si contraddistingue per l ampio

Dettagli

OMNIA RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO

OMNIA RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO Installazione a parete o a pavimento Versioni on-off e ad Inverter, abbinabile al sistema di gestione VMF

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

Climatizzazione. Funziona così bene che ti dimentichi di lui.

Climatizzazione. Funziona così bene che ti dimentichi di lui. Climatizzazione 2014 Funziona così bene che ti dimentichi di lui. DAITSU LEGENDA DELLA SIMBOLOGIA TURBO AUMENTA LE CAPACITÀ DI RAFFRESCAMENTO O RISCALDAMENTO PER OTTENERE LA TEMPERATURA DESIDERATA IN MODO

Dettagli

Ventilatori Brushless modulanti a magneti permanenti con inverter, per uso continuo, a risparmio energetico e bassa rumorosità.

Ventilatori Brushless modulanti a magneti permanenti con inverter, per uso continuo, a risparmio energetico e bassa rumorosità. Scheda Tecnica: Piastra idronica SKUDO DC Inverter Codice scheda: XSCT00078 Data 15/11/2014 Famiglia: Recuperatori di calore Descrizione SKUDO è la piastra idronica con spessore di 13 cm e batteria di

Dettagli

2 0 1 4 LINEA RESIDENZIALE SOLUZIONI DI CLIMATIZZAZIONE

2 0 1 4 LINEA RESIDENZIALE SOLUZIONI DI CLIMATIZZAZIONE 2 0 1 4 LINEA RESIDENZIALE SOLUZIONI DI CLIMATIZZAZIONE Toshiba Climatizzazione La passione per l innovazione Toshiba entra nella climatizzazione negli anni 50 con la produzione della sua prima unità e

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

MSZ-SF Climatizzatori a Parete DC Inverter Pompa di calore

MSZ-SF Climatizzatori a Parete DC Inverter Pompa di calore MSZSF Climatizzatori a Parete DC Inverter Pompa di calore Climatizzatori a Parete DC Inverter Pompa di calore DATI TECNICI Unità interna Joint Lap Rare Earth Magnet DC Fan Motor 21dB(A) Pokipoki motor

Dettagli

Mitsubishi Electric Training Centre

Mitsubishi Electric Training Centre Mitsubishi Electric Training Centre percorsi di formazione Per informazioni e programmi corsi visita il sito: www.mitsubishielectric.it trainingcentre@it.mee.com La Priorità La Formazione Tecnica Il Training

Dettagli

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata Stufe e Caldaie a Pellet Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata 1 Nuova linea tecnologicamente avanzata Le nuove termostufe a pellet Jolly Mec sono veri impianti

Dettagli

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno?

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: basta un tocco per avere l acqua calda al momento giusto Il nuovo scaldabagno a gas dal design moderno e raffinato, dotato di serie di una tecnologia

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

1. Scheda tecnica fornitura e installazione di condizionatori portatili a tubo ( SOLO FREDDO )

1. Scheda tecnica fornitura e installazione di condizionatori portatili a tubo ( SOLO FREDDO ) 1. Scheda tecnica fornitura e installazione di condizionatori portatili a tubo ( SOLO FREDDO ) Condizionatore autonomo monoblocco portatile, senza unità esterna, solo freddo, con potenza specifica, funzionante

Dettagli

APPLICAZIONI MULTI INVERTER R-410A CMSQ Commercial Multi System pompa di calore new

APPLICAZIONI MULTI INVERTER R-410A CMSQ Commercial Multi System pompa di calore new 82 L installazione di sistemi di aria condizionata all interno di uffici, hotel, negozi, ristoranti e numerose altre strutture commerciali è un modo efficace e discreto per garantire elevati livelli di

Dettagli

AARIA. Condizionatori d aria Mono e Multi Split. Energy For Life

AARIA. Condizionatori d aria Mono e Multi Split. Energy For Life cod. 27007528 rev.1 05/2013 Condizionatori d aria Mono e Multi Split Gamma Inverter Mono e Multi Split Con unità interne a parete, cassette, canalizzato, pavimento e soffitto Gamma in Classe A/A Energy

Dettagli

2 0 1 4 LINEA RESIDENZIALE SOLUZIONI DI CLIMATIZZAZIONE

2 0 1 4 LINEA RESIDENZIALE SOLUZIONI DI CLIMATIZZAZIONE 2 0 1 4 LINEA RESIDENZIALE SOLUZIONI DI CLIMATIZZAZIONE Toshiba Climatizzazione La passione per l innovazione Toshiba entra nella climatizzazione negli anni 50 con la produzione della sua prima unità e

Dettagli

C L I M A T I Z Z A T O R I D A R I A

C L I M A T I Z Z A T O R I D A R I A C L I M A T I Z Z A T O R I D A R I A GRUPPI TERMICI BRUCIATORI CALDAIE MURALI PRODUTTORI ACQUA CALDA CLIMATIZZATORI GENERATORI ARIA CALDA CIRCOLATORI E ACCESSORI ASSISTENZA TECNICA CONSULENZA LE NUOVE

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

CONDIZIONATORI D'ARIA

CONDIZIONATORI D'ARIA CONDIZIONATORI D'ARIA CONDIZIONATORI D'ARIA ER AMBIENTI COMMERCIAI SOFFITTO/AVIMENTO CASSETTE CANAIZZATO OME DI CAORE E VENTIAZIONE AARIA RO AARIA RO AARIA RO ABBINAMENTO MONO INVERTER AARIA RO AMS 70-170

Dettagli

Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi

Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi si presenta in una veste rinnovata, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche che l hanno sempre contraddistinta. Mynute Sinthesi è l innovativa caldaia a condensazione

Dettagli

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...?

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...? Pompa di calore 2 il nuovo standard I VRV Daikin, fin dal lancio del primo sistema a Volume di Refrigerante Variabile nell ormai lontano 1982, hanno sempre rappresentato il riferimento nell ambito della

Dettagli

Fonte Scaldabagni a camera aperta

Fonte Scaldabagni a camera aperta Fonte Scaldabagni a camera aperta Fonte, acqua calda in dimensioni compatte Dall esperienza e dalla ricerca tecnologica di Beretta nasce la nuova linea di scaldabagni Fonte, progettata per offrire il massimo

Dettagli

Climatizzatori e pompe di calore ad espansione diretta

Climatizzatori e pompe di calore ad espansione diretta Climatizzatori e pompe di calore ad espansione diretta & Climatizzatori Euroterm per l ambiente e l efficienza energetica Viviamo oggi un periodo di grande rivoluzione per quanto riguarda l equilibrio

Dettagli

La conversione da metano a GPL non richiede l utilizzo di componenti meccanici: basta semplicemente girare una vite ed il gioco è fatto!

La conversione da metano a GPL non richiede l utilizzo di componenti meccanici: basta semplicemente girare una vite ed il gioco è fatto! Tanti vantaggi in un solo prodotto Bella da vedere Logamax plus GB172i si presenta con un design molto accattivante: il mantello è in vetro titanium, disponibile sia in bianco che in nero, per soddisfare

Dettagli

Etichettatura energetica dei condizionatori d aria

Etichettatura energetica dei condizionatori d aria Etichettatura energetica dei condizionatori d aria Linee Guida per i rivenditori all applicazione della Direttiva 2002/31/CE per quanto riguarda l etichettatura indicante il consumo di energia dei condizionatori

Dettagli

Climatizzatori. Dati Tecnici. Applicazione monosplit EEDIT11-100 RXS-J

Climatizzatori. Dati Tecnici. Applicazione monosplit EEDIT11-100 RXS-J Climatizzatori Dati Tecnici Applicazione monosplit EEDIT11-100 RXS-J Climatizzatori Dati Tecnici Applicazione monosplit EEDIT11-100 RXS-J INDICE RXS-J 1 Caratteristiche......................................................

Dettagli

enyo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO VANTAGGI DIMENSIONI FISSAGGI OPZIONI

enyo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO VANTAGGI DIMENSIONI FISSAGGI OPZIONI 92 DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO Ermeticità: IP 67 (*) Resistenza agli urti (vetro): IK 07 (**) Tensione nominale: - statico - dinamico 12 V Classe elettrica: II (*) Peso: 0.72 kg (*) secondo

Dettagli

Scaldacqua a pompa di calore

Scaldacqua a pompa di calore Scaldacqua a pompa di calore Riscaldamento Industria Refrigerazione Scaldacqua a pompa di calore 2/3 L aria costituisce una fonte inesauribile, rinnovabile e gratuita di energia presente in natura. La

Dettagli

Air Conditioning Division

Air Conditioning Division Air Conditioning Division ARGOMENTI TRATTATI PAG Caratteristiche salienti 2 Tipologia unità interne collegabili 3 Caratteristiche tecniche 4 Tavole di configurazione 5 Fattori di correzione (capacità)

Dettagli

Climatizzatori a Parete DC Inverter

Climatizzatori a Parete DC Inverter MSZEF Climatizzatori a Parete DC Inverter Pompa di calore MSZEF La tua casa ha un aria più bella. Mitsubishi Electric vi porta nel mondo della perfezione, dove benessere, armonia e silenzio convivono in

Dettagli

L ispirazione è nell aria. Residenziale Performance PA

L ispirazione è nell aria. Residenziale Performance PA L ispirazione è nell aria Residenziale Performance PA Parete Performance PA Climatizzatore residenziale DC inverter a pompa di calore RAK 18~25~35~50 PPA LEAVE HOME TIMER SETTIMANALE RAK 60~70 PPA NANO

Dettagli

SAMSUNG CONDIZIONATORI E CLIMATIZZATORI

SAMSUNG CONDIZIONATORI E CLIMATIZZATORI ECOTECNA www.caldaie climatizzatori.com SAMSUNG CONDIZIONATORI E CLIMATIZZATORI DEPLIAN INFORMATVO MODELLI STYLE MONO SPLIT ON/OFF Style AQ09NS da 9000 BTU unità interna AQ09NSBN unità esterna AQ09NSBX

Dettagli

Climatizzatori a Parete DC Inverter

Climatizzatori a Parete DC Inverter MSZSF Climatizzatori a Parete DC Inverter Pompa di calore Climatizzatori a Parete DC Inverter Pompa di calore DATI TECNICI Unità interna 21 Joint Lap Rare Earth Magnet DC Fan Motor Pokipoki motor Magnete

Dettagli

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR I VANTAGGI Più sicuro > Installazione esterna. > Ideale per installazione con problemi di evacuazione fumi. > Pressione minima di attivazione 0,1 bar. > Controllo

Dettagli

Condizionatori d aria Split System Inverter Unità interne a parete Serie K

Condizionatori d aria Split System Inverter Unità interne a parete Serie K Condizionatori d aria Split System Inverter Unità interne a parete Serie K SISIL ITALIA s.r.l. Regolazione Power Inverter DC Conquista il Risparmio Energetico nella tua vita Alto Risparmio Energetico La

Dettagli

Condizionatori e pompe di calore ad espansione diretta. Climatizzatori Lamborghini

Condizionatori e pompe di calore ad espansione diretta. Climatizzatori Lamborghini Condizionatori e pompe di calore ad espansione diretta Climatizzatori Lamborghini Climatizzatori Lamborghini per l ambiente e l efficienza energetica Viviamo oggi un periodo di grande rivoluzione per quanto

Dettagli

NUOVA LEGISLAZIONE IN TEMATICA DI ETICHETTATURA DEI CLIMATIZZATORI DOMESTICI

NUOVA LEGISLAZIONE IN TEMATICA DI ETICHETTATURA DEI CLIMATIZZATORI DOMESTICI NUOVA LEGISLAZIONE IN TEMATICA DI ETICHETTATURA DEI CLIMATIZZATORI DOMESTICI Ing. Luca A. Piterà, Segretario tecnico AiCarr Da oltre 10 anni siamo abituati a scegliere e valutare i condizionatori ad aria

Dettagli

DEUMIDIFICATORI CON INTEGRAZIONE E VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

DEUMIDIFICATORI CON INTEGRAZIONE E VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA DEUMIDIFICATORI CON INTEGRAZIONE E VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA CANALIZZABILI CON RINNOVO E RECUPERO MODELLI / CARATTERISTICHE midificazione estiva con modulazione della

Dettagli

Ciao S. Murali Standard

Ciao S. Murali Standard Ciao S Murali Standard Ciao S CIAO S, l affidabile L innovazione al servizio della qualità Le nuove Ciao S, sono disponibili in versione a camera aperta con potenza termica da 24 kw Le caldaie sono provviste

Dettagli