BROCH Dest Jungle:Layout :17 Pagina 1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BROCH Dest Jungle:Layout 1 24-01-2011 9:17 Pagina 1"

Transcript

1 BROCH Dest Jungle:Layout :17 Pagina 1

2 BROCH Dest Jungle:Layout :17 Pagina 2 Destination Jungle è un agenzia di turismo che fornisce servizi di qualità ai viaggiatori e agli operatori interessati a visitare i Paesi della Grande Valle Albertina in Africa, tra Uganda, Ruanda, Burundi e Congo. Siamo una squadra di consulenti e guide professionali, ufficialmente riconosciuta dai Ministeri del Turismo e dalle Associazioni locali degli operatori del turismo. Viaggiare in questa zona significa scoprire le bellezze naturalistiche del corso del fiume Nilo o del Lago Tanganyika, entrare nelle grandi foreste tropicali equatoriali per fare i trekking alla ricerca dei primati, oppure osservare e conoscere le specie dei volatili e gli animali nei parchi nazionali; inoltre visitare tante comunità locali per vedere da vicino la vita e le tradizioni dei popoli africani. Destination Jungle vi assisterà nella scelta dei programmi di viaggio, con la possibilità anche di prenotare i nostri itinerari per viaggi di nozze, oppure per i trekking di montagna, oppure per vedere i primati. Il nome che abbiamo si riferisce alla giungla ovvero alla foresta tropicale, anticamente sacra. Le foreste preservano il segreto della vita, stabilizzano il clima contro i cambiamenti climatici, proteggono il suolo dall erosione, conservano un enorme patrimonio di biodiversità, incluse le specie dei primati ormai in via di estinzione. Destination Jungle crede nel turismo sostenibile, intervenendo e sensibilizzando le persone su possibili interventi di conservazione delle foreste e dei primati, cosiccome di sostegno delle comunità locali. Il nostro sito internet contiene informazioni specifiche su questi temi. «Quando si pensa al valore vero della vita, ci si sofferma meno sul passato per concentrarsi sulla conservazione per il futuro» - Dian Fossey Operiamo oggi con passione perchè anche nel futuro si possa continuare a godere delle bellezze di questi Paesi, grazie anche al nostro impegno, che è nel nome stesso che portiamo. Vi aspettiamo nella sacra giungla, Costantino Tessarin Direttore

3 BROCH Dest Jungle:Layout :18 Pagina 3 Scopri l Uganda, le meraviglie all equatore PROGRAMMA IL MEGLIO DELL UGANDA 15 GIORNI Questo itinerario, con partenza e rientro dall aeroporto di Entebbe in Uganda, vi consentirà di viaggiare attraverso le regioni dell Est, del Nord e del Sud del Paese. Dalle sorgenti del Nilo e dalle cascate Sipi, continuerete il percorso attraverso le distese semi aride della Karamoja. Il Parco della Valle del Kidepo è tra i tesori nascosti dell Africa dell Est, per la sua vastità e ricchezza di paesaggi e animali. Si prosegue poi lungo il corso del Nilo alle cascate Murchison Falls; si scende nella foresta di Kibale per il trekking degli scimpanzè. Il parco Queen Elizabeth è la perla dell Uganda con i suoi laghi e le savane ai confine con il Congo. A Sud arriverete sugli altopiani delle foreste tropicali di montagna: il parco di Bwindi Impenetrabile, l habitat dei gorilla di montagna. Il viaggio si concluderà con una sosta al Lago Bunyonyi con le sue specie di volatili e il piccolo Parco del Lago Mburo. Giorno 1 Entebbe / Kampala; Giorno 2 Sorgenti del Nilo; Giorno 3 Cascate Sipi; Giorni 4, 5 & 6 Parco Valle del Kidepo; Giorni 7 & 8 Parco Murchison Falls; Giorno 9 Parco della foresta di Kibale; Giorni 10 & 11 Parco del Queen Elizabeth; Giorni 12 & 13 Parco foresta di Bwindi; Giorni 14 & 15 Lago Bunyonyi e parco Lago Mburo Tariffe: a scelta tra Comfort o Economy Incluso: Trasferimenti da/all aeroporto - Pensione completa - Land Cruiser 4x4 da safari - Autista/Guida di lingua inglese - Permessi per i gorilla e per gli scimpanzè - Ingressi nei Parchi Nazionali e relative attività - Bottiglie d acqua in auto. Escluso: Biglietto aereo - Assicurazione turistica (su richiesta) - Visti d ingresso: Uganda 50 USD direttamente all Aeroporto Int. di Entebbe Opzioni e cambi al programma - Alcolici e bibite, mance, servizio di lavanderia. Possibile estensione: 3 giorni Isole di Ssese sul Lago Vittoria. Il Lago Vittoria è ancora un lago incontaminato ricco di vegetazione e isole remote. Sulla baia di Lutoboka potrete passare giornate in completo relax e immersi nella natura.

4 BROCH Dest Jungle:Layout :18 Pagina 4 PROGRAMMA AVVENTURE DEL NILO UGANDA 12 GIORNI Questo itinerario vi consente di scoprire la parte ugandese della Grande Rift Albertina. Partendo dal parco di Murchison Falls, si segue la rift fino al parco di Kibale per il trekking degli scimpanzè. Si prosegue nel parco Queen Elizabeth, con un pernottamento anche nel settore sud di Ishasha conosciuto per la presenza dei leoni sugli alberi. Più a sud arriverete nella foresta del parco di Bwindi, luogo del trekking dei gorilla. Il viaggio si conclude con la sosta al Lago Bunyonyi e al Parco del Lago Mburo. Giorno 1 Entebbe / Kampala; Giorno 2 & 3 Parco Murchison Falls; Giorno 4 & 5 Parco della foresta di Kibale; Giorni 6 & 7 Parco del Queen Elizabeth; Giorno 8 Ishasha; Giorni 9 & 10 Parco foresta di Bwindi; Giorni 11 & 12 Lago Bunyonyi e parco Lago Mburo PROGRAMMA PANORAMA DELL UGANDA 10 GIORNI Questo itinerario segue lo stesso percorso del programma dei 12 giorni, senza tuttavia fare sosta al Parco del Lago Mburo e nella foresta di Kibale. Si visitano il parco di Murchison Falls e del Queen Elizabeth. Il trekking degli scimpanzè si tiene nella foresta di Budongo, tra le più importanti per la presenza dei primati. Il trekking dei gorilla di montagna è previsto a Bwindi. Giorno 1 Entebbe / Kampala; Giorno 2 & 3 Parco Murchison Falls; Giorno 4 Foresta di Budongo; Giorni 5 & 6 Parco del Queen Elizabeth; Giorni 7 & 8 Parco foresta di Bwindi; Giorno 9 Lago Bunyonyi. Tariffe: a scelta tra Comfort o Economy Incluso: Trasferimenti da/all aeroporto - Pensione completa - Land Cruiser 4x4 da safari - Autista/Guida di lingua inglese - Permessi per i gorilla e per gli scimpanzè - Ingressi nei Parchi Nazionali e relative attività - Bottiglie d acqua in auto. Escluso: Biglietto aereo - Assicurazione turistica (su richiesta) - Visti d ingresso: Uganda 50 USD direttamente all Aeroporto Int. di Entebbe Opzioni e cambi al programma - Alcolici e bibite, mance, servizio di lavanderia.

5 BROCH Dest Jungle:Layout :18 Pagina 5 Vieni in Rwanda, il paese delle mille colline MEGLIO DEL RWANDA 10 GIORNI Benvenuti nel Paese delle mille colline, dove vi accoglieremo al vostro arrivo a Kigali, una delle città più belle in Africa. Il vostro viaggio inizia verso ovest al Parco dei Vulcani, dove ci sono le foreste rese celebri dal lavoro di conservazione dei gorilla portato avanti per tanti anni da Dian Fossey e altri primatologi. Qui l attività prevista è quella del trekking dei gorilla di montagna, mentre il giorno seguente si può fare un altro trekking ad esempio alla ricerca delle scimmie dorate. La tappa successiva è l immensa foresta di Nyungwe, davvero un tempio della giungla tropicale. Il trekking degli scimpanzè e dei colobi è un avventura elettrizzante. Si prosegue fino al Parco dell Akagera con le sue savane e il Lago Ihema. Giorno 1 Kigali; Giorno 2 & 3 Parco dei Vulcani; Giorno 4 Lago Kivu; Giorno 5 & 6 Foresta di Nyungwe; Giorno 7 Butare - Kigali; Giorni 8 & 9 Parco Akagera. Tariffe: a scelta tra Comfort o Economy Incluso: Trasferimenti da/all aeroporto - Pensione completa - Land Cruiser 4x4 da safari - Autista/Guida di lingua inglese - Permessi per i gorilla e per gli scimpanzè - Ingressi nei Parchi Nazionali e relative attività - Bottiglie d acqua in auto. Escluso: Biglietto aereo - Assicurazione turistica (su richiesta) - Visti d ingresso: Rwanda 60 USD previa autorizzazione online Opzioni e cambi al programma - Alcolici e bibite, mance, servizio di lavanderia.

6 BROCH Dest Jungle:Layout :18 Pagina 6 Viaggi lungo la grande Valle Albertina, tra Ug a PROGRAMMA MILLE COLLINE TRA UGANDA E RWANDA 13 GIORNI Questo itinerario vi porta lungo la Grande Rift Albertina tra Uganda e Rwanda, dal Lago Alberto fino al Lago Kivu. Dopo l arrivo previsto da Entebbe in Uganda, si parte per il parco di Murchison Falls, seguendo poi la Rift fino al parco di Queen Elizabeth. Più a sud arriverete al Lago Bunyonyi per passare il confine con il Ruanda fino al Parco dei Vulcani. Qui si prevede il trekking dei gorilla di montagna. Il viaggio si conclude con il trekking degli scimpanzè e dei primati nella foresta di Nyungwe, terminando a Kigali. Giorno 1 Entebbe / Kampala; Giorno 2 & 3 Parco Murchison Falls; Giorno 4 Fort Portal; Giorni 5 & 6 Parco del Queen Elizabeth; Giorno 7 Lago Bunyonyi; Giorni 8 & 9 Parco dei Vulcani; Giorni 10 & 11 Foresta di Nyungwe; Giorni 12 & 13 Butare / Kigali. Tariffe: a scelta tra Comfort o Economy Incluso: Trasferimenti da/all aeroporto (Entebbe- Kigali) - Pensione completa - Land Cruiser 4x4 da safari - Autista/Guida di lingua inglese - Permessi per i gorilla e per gli scimpanzè - Ingressi nei Parchi Nazionali e relative attività - Bottiglie d acqua in auto. Escluso: Biglietto aereo - Assicurazione turistica (su richiesta) - Visti d ingresso: Uganda 50 USD all aeroporto; Rwanda 60 USD previa autorizzazione online Opzioni e cambi al programma - Alcolici e bibite, mance, servizio di lavanderia. Possibile estensione: 3/4 giorni sul Lago Tanganyika a Bujumbura - Burundi. Pernottamenti in pensione completa all Hotel Club du Lac Tanganyika. Il Lago Tanganyika è una sorpresa di bellezza e pace, con le sue acque verdissime e limpide e le spiagge di sabbia bianca.

7 BROCH Dest Jungle:Layout :18 Pagina 7 g anda, Rwanda, Burundi e Congo PROGRAMMA EDEN DELL AFRICA TRA RWANDA, CONGO E BURUNDI 11 GIONI Questo stupendo itinerario si svolge lungo la Rift Albertina tra Rwanda e Burundi lungo il Lago Tanganyika fino alla Tanzania. Si tratta della scelta giusta se il vostro interesse è vedere tanti tipi di primati, ma anche paesaggi e Paesi diversi. Il vostro viaggio inizia con il Parco dei Vulcani, dove l attività prevista è quella del trekking dei gorilla di montagna. Segue la visita alla foresta di Nyungwe per il trekking degli scimpanzè. Si arriva fino in Congo a Bukavu, sul Lago Kivu, pronti per il trekking dei gorilla di pianura nella giungla del parco Kahuzi Biega. Infine si arriva in Burundi sul Lago Tanganyika e per fare attività di carattere culturale, tra cui gli spettacoli dei danzatori e tamburieri di Gishora e Agasimbo. Giorno 1 Kigali; Giorno 2 & 3 Parco dei Vulcani; Giorno 4 & 5 Foresta di Nyungwe; Giorno 6 & 7 Parco Kahuzi Biega; Giorno 8 Bujumbura; Giorno 9 & 10 Gitega Nyanza. Tariffe: a scelta tra Comfort o Economy Incluso: Trasferimenti da/all aeroporto (Kigali - Bujumbura) - Pensione completa - Land Cruiser 4x4 da safari - Autista/Guida di lingua inglese - Permessi per i gorilla (di mkontagna e di pianura) e per gli scimpanzè - Ingressi nei Parchi Nazionali e relative attività - Bottiglie d acqua in auto. Escluso: Biglietto aereo - Assicurazione turistica (su richiesta) - Visti d ingresso: Rwanda 60 USD previa autorizzazione online; Congo presso l Ambasciata del Congo; Burundi 40 USD presso l Ambasciata del Burundi o alla frontiera - Alcolici e bibite, mance, servizio di lavanderia. Possibile estensione: 3 giorni Parco nazionale Gombe Stream, il paradiso degli scimpanzè sul Lago Tanganyika. Possibile pernottamento in ostello oppure al Gombe Forest Lodge.

8 BROCH Dest Jungle:Layout :18 Pagina 8 Le Montagne della Luna, neve all equatore PROGRAMMA SCALATA DEI MONTI RWENZORI 10 GIORNI I monti Rwenzori sono la più grande catena montuosa in Africa, comprendente sei monti con vette che si innalzano oltre I metri di altitudine: Monte Stanley, Monte Speke, Monte Baker, Monte Gessi (nel settore Congolese), Monte Emin Pasha, Monte Luigi di Savoia. Si trovano lungo il confine tra Uganda e Congo e si estendono per oltre 120 kilomertri. La vetta principale è la Margherita, a metri sul Monte Stanley. Il nome deriva da quello della regina italiana Margherita che sponsorizzò la prima spedizione scientifica sul Rwenzori nel 1906, guidata dal Principe Luigi Amedeo di Savoia Duca degli Abruzzi. Per scalare il Rwenzori occorre percorrere il cosiddetto circuito centrale e poi deviare per la salita finale sul Monte Stanley alla cima Margherita. Ci vogliono in media 5 notti 6 giorni per terminare il trekking. Giorno 1 Kampala; Giorno 2 Nyakalenjija; Giorno 3 Stage 1 Nyabitaba; Giorno 4 Stage 2 John Matte; Giorno 5 Stage 3 Bujuku; Giorno 6 Stage 4 Elena; Giorno 7 Stage 5 vetta Margherita Kitandara; Giorno 8 Stage 6 Guy Yeoman; Giorno 9 Stage 7 Nyakalenjija; Giorno 10 Entebbe. Incluso: Pensione completa durante il trekking - Alloggiamento in rifugi e hotels - Trasferimento al Rwenzori e ritorno con veicolo 4x4 - Guida, portatori, cuoco - Massimo 25 kg per persona - Tassa di entrata al Parco del Rwenzori - Spese di soccorso Escluso: Volo - Assicurazione turistica - Visto d ingresso in Uganda 50 USD - Equipaggiamento per il trekking - Peso extra (oltre i 25kg per persona) - Cambiamenti al programma mentre si effettua il trekking.

9 BROCH Dest Jungle:Layout :18 Pagina 9 Viaggi di Nozze GOLD UGANDA NILO E GORILLA 10 GIORNI Un viaggio di nozze deve essere un momento per sognare, prima, durante e dopo il viaggio. Verrai accolto a Entebbe in Uganda per essere trasferito in un hotel da favola, Emin Pasha. Visita le sorgenti del Nilo guardando il fiume dal cottage privato del The Heaven. Non può mancare il trekking degli scimpanzè a Kibale e prova l emozione di un letto mobile sulla savana del parco Queen Elizabeth. L incontro con i gorilla di Bwindi è il coronamento di un sogno. Visita poi il Lago Bunyonyi e nel parco del Lago Mburo il Mihingo Lodge sarà una sorpresa per salutare l Uganda. Giorno 1 Entebbe / Kampala; Giorno 2 sorgenti del Nilo; Giorno 3 parco di Kibale; Giorni 4 & 5 Parco del Queen Elizabeth; Giorno 6 & 7 Parco di Bwindi; Giorno 8 Lago Bunyonyi; Giorno 9 Parco Lago Mburo. GOLD UGANDA, RWANDA E LAGO TANGANYIKA 14 GIORNI Gold vuol dire oro ovvero questo non potrebbe essere se non il più bel coronamento di un matrimonio. Un viaggio tra Uganda, Ruanda e Burundi fino al Lago Tanganyika, un posto da sogno. Sarete accolti a Entebbe e condotti all Hotel Emin Pasha. La tappa al parco Cascate Murchison la farete con - pernottamento nelle tende private del Nile Lodge con vista sul Nilo. Al Parco Queen Elizabeth potrete godere dell atmosfera al lume di candela e delle lampade sulla savana e i suoni della giungla. Il trekking dei gorilla di montagna è un incontro elettrizzante che farete al Parco dei Vulcani in Ruanda. Il Nyungwe Lodge a Nyungwe è tra i più belli in Africa. Terminerete sulle spiagge incantevoli del Lago Tanganyika dove l hotel ha tutti i migliori comfort per voi. Giorno 1 Entebbe / Kampala; Giorno 2 & 3 Parco Murchison Falls; Giorno 4 Fort Portal; Giorni 5 & 6 Parco del Queen Elizabeth; Giorno 7 Lago Bunyonyi; Giorni 8 & 9 Parco dei Vulcani; Giorni 10 & 11 Foresta di Nyungwe; Giorni 12 & 13 Bujumbura.

10 BROCH Dest Jungle:Layout :19 Pagina 10 Turismo sostenibile A partire dal 2010 Destination Jungle, sulla linea della campagna internazionale di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici, ha avviato una campagna permanente di promozione del turismo sostenibile con gli slogans Salva la foresta pianta alberi e Per un turismo sostenibile. Destination Jungle crede nel turismo sostenibile, ovvero in un turismo che sia motore di cambiamenti positivi per le comunità locali, ma anche che favorisca la conservazione della biodiversità e delle specie animali. Per questo Destination Jungle ha adottato le nuove uniformi magliette con gli slogans della campagna di sensibilizzazione. Per questo l agenzia sta diventando membro di alcune selezionate associazioni di carattere ambientale e per la protezione dei primati e la salvaguardia delle foreste tropicali. Inoltre Destination Jungle sostiene le associazioni Children s Farm, Oncologia per l Africa, ha sponsorizzato la Lake Victoria Kayak Expedition 2010, sostiene il progetto Ziwa di ripopolamento dei rinoceronti in Uganda, sostiene il progetto di sviluppo della comunità Batwa a Bwindi. Destination Jungle si impegna direttamente con tutto il proprio staff e con diffusione di informazioni ai clienti e amici per mantenere una filosofia di impegno e responsabilità verso le generazioni presenti e future.

11 BROCH Dest Jungle:Layout :19 Pagina 11 Informazioni per il viaggio VistI di entrata Il visto d ingresso in Uganda viene rilasciato direttamente all aeroporto di Entebbe a chiunque mostri un passaporto valido per oltre sei mesi e senza bisogno di fototessere. Il costo del visto è di 50 USD o 50 Euro. Il visto per Rwanda deve essere richiesto con domanda on-line presso il sito internet del Ministero dell Immigrazione Il visto costa 60 USD a ogni ingresso. Il visto del Burundi e del Congo si ottengono presso le rispettive Ambasciate. Il clima L Uganda gode generalmente di condizioni climatiche miti, grazie alla sua altezza sul livello del mare, per cui le temperature medie variano tra i 20 e 25 gradi e normalmente non sono mai troppo elevate. Ci sono due stagioni delle piogge durante l anno, ovvero tra Ottobre e Novembre e tra Aprile e Maggio. Il Rwanda è più alto sul livello del mare rispetto all Uganda e si avverte di più il clima equatoriale piovoso e umido. Il turismo e il gorilla tracking sono raccomandati per tutto l anno, per quanto le stagioni secche siano preferibili. Moneta locale e uso della carta di credito In Uganda si consiglia di usare la moneta locale, lo scellino ugandese, per effettuare spese personali. In Rwanda la moneta in uso è il Franco Ruandese, che si può cambiare direttamente a Kigali o alle frontiere. La moneta del Burundi è il Franco Burundese (FBU). L uso delle carte di credito e i relativi servizi non sono molto sviluppati e le commissioni sulle transazioni arrivano al 4%. Inoltre solo le carte VISA vengono accettate, non le Mastercard o American Express. Si prega di tenere presente che se si viaggia con Dollari Americani, occorre portare con sè banconote non precedenti l anno 2000 altrimenti non verrebbero accettate; inoltre le banconote minori di 50 USD vengono cambiate a un tasso più basso. Strade Le strade in Uganda sono ancora in povere condizioni, soprattutto quelle che collegano tra loro i parchi nazionali, nonostante molti lavori di miglioramento siano in corso e in programma. Per viaggiare si richiedono veicoli 4x4 in buone condizioni. Pertanto si avvisa che il viaggio in Uganda comporta anche lunghi trasferimenti attraverso strade difficili e non asfaltate. Le strade in Rwanda e in Burundi sono generalmente in buone condizioni e asfaltate, eccetto la strada lungo il Lago Kivu tra Gisenyi, Kibuye e Cyangugu. Disposizioni sanitarie Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per viaggiare in Uganda nè per viaggiare in Rwanda. Tuttavia si consiglia di fare la vacciniazione contro la febbre gialla, che è obbligatoria per entrare in Congo. La malaria è presente soprattutto nelle zone più basse di altitudine, quali Kampala, il Lago Vittoria, il Lago Mburo, Bujumbura. Pertanto si consiglia di viaggiare proteggendosi con repellenti contro le zanzare e vestiti lunghi per la sera. Normalmente ci sono le reti antizanzare negli hotels e nei lodge. Come profilassi anti-malarica, si consiglia il Malarone. In generale, si consiglia ai viaggiatori di aggiornare la copertura dei vaccini quali tetano, colera, epatite A, meningite. Hotels Occorre tenere presente che il livello del servizio negli hotels e nei lodge varia molto tra il livello budget e quello comfort. In ogni caso lo standard dei servizi in questa zona dell Africa difficilmente si potrà paragonare a quello di alter regioni più sviluppate, per cui si raccomanda pazienza durante l eºrogazione dei servizi, come ad esempio la ristorazione, mentre note quail carenza di acqua calda o di elettricità si possono comunemente presentare. Vestiario Si consiglia di viaggiare con vestiti leggeri e confortevoli, quali magliette, ma senza dimenticare un maglioncino o giacca per la sera, specialmente per le zone di Bwindi, il Lago Bunyonyi o Kisoro, il Parco dei Vulcani e di Nyungwe dove le temperature scendono molto durante la notte. Come scarpe vanno bene i sandali durante i trasferimenti o in auto e scarpe chiuse o da trekking per le attività previste. Il berretto per il sole è inoltre utile. Si ricorda di portare anche abbigliamento adeguato per il trekking di gorilla e scimpanzè nella foresta di montagna, ovvero scarponcini da trekking semplici, pantaloni comodi lunghi e giacca leggera o poncho per la pioggia. Buon viaggio nella Giungla!

12 BROCH Dest Jungle:Layout :19 Pagina 12 Sudan Murchison Falls Congo Lago Alberto Lago Kyoga Uganda Monti Rwenzori Lago Edoardo Queen Elizabeth Parco Nazionale Kampala Entebbe Lago Vittoria Kenya Bwindi Parco Nazionale Parco dei Vulcani Rwanda Kigali Lago Kivu Nyungwe Parco Nazionale Burundi Bujunbura Lago Tanganika Tanzania Destination Jungle Pan Africa House 5 th Floor PO Box 2874 Kampala Office: Mobile: Skype: costantino.tessarin

propongono dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo e fuoristrada dal 31 ottobre al 7 novembre 2013

propongono dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo e fuoristrada dal 31 ottobre al 7 novembre 2013 OSSERVATORIO POLIFUNZIONALE DEL CHIANTI SAN DONATO IN POGGIO - FIRENZE propongono un ECLISSE nella giungla in Uganda dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 11 giorni/ 8 notti Il Parco Nazionale di Murchinson Falls La foresta di Bwindi Il Parco Nazionale Queen Elizabeth I Gorilla di montagna Gli Scimpanzè a Budongo

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 13 giorni/ 10 notti Il Parco Nazionale di Murchinson Falls Ishasha Il Parco Nazionale Queen Elizabeth I Gorilla di montagna nel Parco dei Vulcani Gli Scimpanzè

Dettagli

EDEN. Ruanda e Congo

EDEN. Ruanda e Congo EDEN Ruanda e Congo Un viaggio dedicato ai grandi amanti dell'africa. Una full immersion nella terra dei primati, paesaggi mozzafiato e incontri con culture che davvero lasceranno un'impronta indelebile

Dettagli

Azonzo Travel propone: Azonzo in Uganda e Ruanda

Azonzo Travel propone: Azonzo in Uganda e Ruanda Azonzo Travel propone: Azonzo in Uganda e Ruanda Un viaggio fra Uganda e Ruanda, per vivere un esperienza unica a stretto contatto con scimpanzé e gorilla di montagna. Da nord, con le suggestive Murchison

Dettagli

Uganda Luxury Classic Tour CAPODANNO 2015 DAL 26 DICEMBRE AL 06 GENNAIO 2015. Tour dell'uganda in 12 giorni

Uganda Luxury Classic Tour CAPODANNO 2015 DAL 26 DICEMBRE AL 06 GENNAIO 2015. Tour dell'uganda in 12 giorni Uganda Luxury Classic Tour CAPODANNO 2015 DAL 26 DICEMBRE AL 06 GENNAIO 2015 Tour dell'uganda in 12 giorni Giorno 1: venerdì 26 dicembre 2014 Italia Partenza dai principali aeroporti italiani Giorno 2:

Dettagli

IL BURUNDI DEGLI ESPLORATORI

IL BURUNDI DEGLI ESPLORATORI IL BURUNDI DEGLI ESPLORATORI 10 giorni / 9 notti - pensione completa LAGO TANGANYIKA - SORGENTE DEL NILO - TAMBURI SACRI 2 giorno 3 giorno 4 giorno Giornata libera.concerto serale. 5 giorno 6 giorno 7

Dettagli

UGANDA. Area Aswa Lolim Area Karamoja. Area Bacino fiume Kafu

UGANDA. Area Aswa Lolim Area Karamoja. Area Bacino fiume Kafu UGANDA La Repubblica dell Uganda è un paese dell Africa orientale che raggiunge un altezza di oltre 1.100 mt sul livello del mare. È delimitata a est dal Kenya, a nord dal Sudan, ad ovest dalla Repubblica

Dettagli

Safari Uganda Tour dei Primati

Safari Uganda Tour dei Primati Safari Uganda Tour dei Primati PRESENTAZIONE: Questo itinerario vi consentirebbe di vedere l attrazione principale dell Uganda - I Gorilla di Montagna in Bwindi, i meravigliosi Parchi Nazionali di Kibale,

Dettagli

BIKE FOR AFRICA. Per informazioni: www.marcopoloteam.it/bike-for-africa/

BIKE FOR AFRICA. Per informazioni: www.marcopoloteam.it/bike-for-africa/ BIKE FOR AFRICA Nel 2012 abbiamo sposato il progetto di solidarietà Bike For Africa in favore di Medici con l Africa CUAMM con l obiettivo di acquistare almeno 4 motoambulanze da donare all ospedale di

Dettagli

spirito dell Africa centrale Burundi bellissime colline, i famosi Tamburi reali e le grandi piantagioni di te Serengeti grande migrazione Ngorongoro

spirito dell Africa centrale Burundi bellissime colline, i famosi Tamburi reali e le grandi piantagioni di te Serengeti grande migrazione Ngorongoro 12 giorni/ 9 notti Il Burundi e il suo verde paesaggio Serengeti la savana sconfinata Ngorongoro il parco nel vulcano Questo è un vero viaggio nello spirito dell Africa centrale. Il tour inizia nel Burundi

Dettagli

UGANDA/RWANDA, LE MONTAGNE DEI GORILLA

UGANDA/RWANDA, LE MONTAGNE DEI GORILLA UGANDA/RWANDA, LE MONTAGNE DEI GORILLA Itinerario naturalistico guidato alla scoperta dei grandi primati africani e degli ambienti di foresta dell Africa centro-orientale - I Gorilla di Montagna, sulle

Dettagli

Safari Uganda Best Tour

Safari Uganda Best Tour Safari Uganda Best Tour PRESENTAZIONE: Questo itinerario vi consentirebbe di vedere il meglio dell Uganda coi migliori tempi negli spostamenti; fra gli altri: l attrazione principale dell Uganda - I Gorilla

Dettagli

UGANDA: LA TERRA DEI GORILLA Classic Tour

UGANDA: LA TERRA DEI GORILLA Classic Tour UGANDA: LA TERRA DEI GORILLA Classic Tour Tour dell Uganda dal 26 gennaio al 06 febbraio 2014 1 giorno domenica 26 gennaio 2014: Italia Entebbe Partenza dai principali aeroporti italiani. 2 giorno lunedì

Dettagli

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura

Dettagli

Viaggi d avventura in Uganda

Viaggi d avventura in Uganda Viaggi d avventura in Uganda Un viaggio avventura immersi nella natura selvaggia è un opportunita` unica per vivere un esperienza indimenticabile, per conoscere un nuovo aspetto dell Africa, persone diverse

Dettagli

U G A N D A I D V 3 6 1

U G A N D A I D V 3 6 1 Forte esperienza naturalistica, il viaggio giusto per chi ama l incontro con la natura, e lo scambio attivo con le comunità locali. 17 GIORNI - 16 NOTTI CALENDARIO PARTENZE / COSTI Partenza Quota* Volo**

Dettagli

Programma di viaggio

Programma di viaggio Programma di viaggio Giorno 1 Italia - Kigali Partenza in serata dall Italia con volo di linea. Giorno 2 Kigali Parco dei Vulcani Arrivo in mattinata a Kigali. Incontro con la guida. Dopo pranzo, partenza

Dettagli

Insolito Safari (12 giorni / 11 notti)

Insolito Safari (12 giorni / 11 notti) Insolito Safari (12 giorni / 11 notti) Riserva di vita selvaggia Grandeur Nature ancora poco visitata in Tanzania del sud Safari attraverso il grande ancora poco visitato Zoo in Tanzania del sud Immersione

Dettagli

ZAMBIA EXPRESS. the real Africa

ZAMBIA EXPRESS. the real Africa ZAMBIA EXPRESS the real Africa 28 maggio 08 giugno 2012 EXPERIENCE AFRICA QUANDO dal 28 maggio all 8 giugno, 2012 da Lusaka, Zambia Zambia EXPRESS the real Africa A cura di AdventurAfrica 13 giorni di

Dettagli

Rwenzori Trekking Trekking attraverso i mille habitat del Circuito Centrale del Rwenzori

Rwenzori Trekking Trekking attraverso i mille habitat del Circuito Centrale del Rwenzori Rwenzori Trekking Trekking attraverso i mille habitat del Circuito Centrale del Rwenzori Un massiccio montuoso avvolto dalle nebbie e dal mistero! Già nell antichità il geografo Tolomeo aveva descritto

Dettagli

kenya Kenya fotosafari KENYA TANZANIA SUDAN ETIOPIA SOMALIA UGANDA Rift Valley Nakuru Lago Vittoria Nairobi Masai Mara Tsavo East Amboseli Tsavo West

kenya Kenya fotosafari KENYA TANZANIA SUDAN ETIOPIA SOMALIA UGANDA Rift Valley Nakuru Lago Vittoria Nairobi Masai Mara Tsavo East Amboseli Tsavo West Kenya foto kenya La parte orientale di questo universo chiamato Africa è giustamente ritenuta la destinazione per eccellenza per chi ama il e il contatto con un ecosistema ancora incontaminato, originale

Dettagli

TANZANIA KILIMANJARO 5895 m

TANZANIA KILIMANJARO 5895 m TANZANIA KILIMANJARO 5895 m E SAFARI TARANGIRE-NGORONGORO SALITA SUL TETTO D'AFRICA LUNGO LA NORMALE VIA MARANGU CON LA GUIDA ALPINA LELE FOGLIA DAL 24 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2014 Il Kilimanjaro, con i

Dettagli

Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro

Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura del Serengeti e della Grande

Dettagli

Masai Mara. foto di Lucia Congregati. di Simone Meniconi

Masai Mara. foto di Lucia Congregati. di Simone Meniconi 18 foto di Lucia Congregati di Simone Meniconi La National Reserve si trova a circa 250 chilometri da Nairobi in direzione ovest al confine con la Tanzania. Ha una superficie di quasi 1600 chilometri quadrati

Dettagli

Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi

Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e

Dettagli

Uganda Tour dei Primati

Uganda Tour dei Primati Uganda Tour dei Primati Tour dell'uganda in 15 giorni/12 notti CLICCA: MAPPA Programma di viaggio: 1 Giorno: Italia Scalo Internazionale Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all aeroporto di partenza. Disbrigo

Dettagli

UGANDA. UGANDA e RWANDA

UGANDA. UGANDA e RWANDA UGANDA 15 giorni/12 pernottamenti Viaggio naturalistico attraverso la verde perla d Africa, per scoprire il mondo dei primati che popolano le impenetrabili foreste equatoriali UGANDA e RWANDA Perché viaggiare

Dettagli

Scuola Media Piancavallo www.scuolapiancavallo.it pagina 1 di 5

Scuola Media Piancavallo www.scuolapiancavallo.it pagina 1 di 5 L Africa è il terzo continente della terra per superficie. Ha una forma simile a un triangolo, le coste sono poco articolate. A ovest è bagnata dall Oceano Atlantico, a sud è bagnata dall Oceano Indiano

Dettagli

PROGRAMMA SAFARI JEEP 4X4 PRIVATA & ESCLUSIVA GUIDA ITALIANA

PROGRAMMA SAFARI JEEP 4X4 PRIVATA & ESCLUSIVA GUIDA ITALIANA PROGRAMMA SAFARI JEEP 4X4 PRIVATA & ESCLUSIVA GUIDA ITALIANA 7 GIORNI/6 NOTTI GALANA CONSERVANCY TSAVO EST AMBOSELI TSAVO OVEST LAGO JIPE 1 GIORNO Partenza al mattino presto da Malindi, Lions House, in

Dettagli

LO SCOPO CONTENUTI TECNICI DEL CORSO

LO SCOPO CONTENUTI TECNICI DEL CORSO LA PRIMA ACCADEMIA DI GUIDA IN FUORISTRADA IN KENYA CON NOI TI EMOZIONI E SCOPRI L AFRICA DEI GRANDI PARCHI IN UNA SETTIMANA IMPARI TUTTI I TRUCCHI E I SEGRETI DEI DRIVER OFF-ROAD. E CHI TI ACCOMPAGNA

Dettagli

Spedizioni 2005. Tanzania Malawi. Malawi Tanzania. Partenza Dar es Salaam il 31/07 Arrivo a Lilongwe il 14/08

Spedizioni 2005. Tanzania Malawi. Malawi Tanzania. Partenza Dar es Salaam il 31/07 Arrivo a Lilongwe il 14/08 Spedizioni 2005 Tanzania Malawi Partenza Dar es Salaam il 31/07 Arrivo a Lilongwe il 14/08 Malawi Tanzania Partenza da Lilongwe il 21/08 Arrivo a Dar es Salaam il 03/09 Tanzania e Malawi I parchi più segreti,

Dettagli

Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro

Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa

Dettagli

Workshop Fotografico in Uganda Tour dell Uganda in 12 giorni/9 notti Dal 16 al 31gennaio 2016

Workshop Fotografico in Uganda Tour dell Uganda in 12 giorni/9 notti Dal 16 al 31gennaio 2016 Workshop Fotografico in Uganda Tour dell Uganda in 12 giorni/9 notti Dal 16 al 31gennaio 2016 L Africa che ho sempre sognato Ho sognato l Africa da bambina grazie ai racconti di mio nonno, il sole africano,

Dettagli

Fatevi regalare un viaggio!

Fatevi regalare un viaggio! Fatevi regalare un viaggio! La nostra agenzia, sul mercato da oltre 40 anni, mette a Vostra completa disposizione il nostro personale che lavora nel turismo da oltre 20 anni. Grazie all esperienza acquisita

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 15 giorni/ 12 notti Parco Majete con i famosi big five (elefante, leone, leopardo, bufalo, rinoceronte) Safari in barca nel parco Liwonde La magica biodiversità

Dettagli

PURA VIDA: PARTENZA SPECIALE 10 AGOSTO

PURA VIDA: PARTENZA SPECIALE 10 AGOSTO PURA VIDA: PARTENZA SPECIALE 10 AGOSTO 13 giorni a partire da 2990pp Programma speciale con voli inclusi dall'italia con partenza il 10/8 da Roma o Milano (altre città su richiesta). Itinerario classico

Dettagli

Programma di viaggio

Programma di viaggio Programma di viaggio Giorno 1 Italia - Kampala Partenza con volo di linea per Kampala, via Addis Abeba. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Giorno 2 Kampala Ziwa

Dettagli

Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà. Gli sposi: Marisa e Stefano

Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà. Gli sposi: Marisa e Stefano Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà Gli sposi: Marisa e Stefano Programma di viaggio 26 ottobre 2012- VENEZIA/DUBAI Ore 21:50 partenza da Venezia con volo di linea Emirates in classe economica.

Dettagli

africa africa golfo europa america arabico artico e antartico latina asia

africa africa golfo europa america arabico artico e antartico latina asia PROFESSIONALITÀ ESPERIENZA QUALITÀ africa africa golfo europa america arabico latina artico e antartico asia Il Viaggio Journeys & Voyages nasce nel 1978, da una famiglia di viaggiatori. Oggi è un tour

Dettagli

UGANDA INCREDIBILE. Incontro con i gorilla di montagna

UGANDA INCREDIBILE. Incontro con i gorilla di montagna UGANDA INCREDIBILE Incontro con i gorilla di montagna Un viaggio alla scoperta delle diversità ambientali dell Africa. Dalle grandi savane tipiche dell Africa orientale, trasformate in Parchi, dove si

Dettagli

Gioielli del Sabah Viaggio attraverso la giungla e il mare del Sabah

Gioielli del Sabah Viaggio attraverso la giungla e il mare del Sabah Gioielli del Sabah Viaggio attraverso la giungla e il mare del Sabah Tra il turchese pastello del mare di Celebes e il verde cupo della giungla, tra questi due scenari in apparenza così lontani si sviluppa

Dettagli

Rwanda Day 23 Aprile 2010

Rwanda Day 23 Aprile 2010 Rwanda Day 23 Aprile 2010 Scuola Media Paoli Classi Prime - L ambiente del Rwanda - Lettere da Padre Alphonse - Zucchero e Zenzero : poesie - Concorso di fotografia - Spettacolo di danza moderna Province

Dettagli

Uganda Luxury Classic Tour Tour dell Uganda in 12 giorni/ 9 notti Possibilità di guida in lingua italiana su richiesta

Uganda Luxury Classic Tour Tour dell Uganda in 12 giorni/ 9 notti Possibilità di guida in lingua italiana su richiesta Uganda Luxury Classic Tour Tour dell Uganda in 12 giorni/ 9 notti Possibilità di guida in lingua italiana su richiesta CLICCA: MAPPA Programma di viaggio: 1 Giorno: Italia Scalo Internazionale Ritrovo

Dettagli

Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro

Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura

Dettagli

CAMERUN. Faro river game area

CAMERUN. Faro river game area Africa Camerun CAMERUN A caccia del lord derby eland nella savana del Camerun. Si può scegliere fra tre distinte aree di caccia situate nel Nord del Camerun, due delle quali si trovano nella parte di nord

Dettagli

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes!

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! Tanzania 2015 Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! dal 5 al 16 Febbraio o dal 13 al 23 Marzo 2015-12 giorni/9 notti oppure 11 giorni/8 notti Un safari

Dettagli

+ 4.30 (rispetto all Italia) con ora solare; + 3.30 (rispetto all Italia) con ora legale.

+ 4.30 (rispetto all Italia) con ora solare; + 3.30 (rispetto all Italia) con ora legale. India Data la vastità e la conformazione orografica, l India ha vari tipi di clima, anche molto differenti, che si possono riassumere in tre stagioni: estiva, invernale e monsonica. L estate (aprile-giugno)

Dettagli

Kamchatka, ghiaccio e fuoco

Kamchatka, ghiaccio e fuoco Club Alpino Italiano Castelnuovo di Garfagnana Kamchatka, ghiaccio e fuoco Periodo: Settembre 2014 Paese: Russia, Penisola della Kamchatka Durata: 4 tipologie di durata. 1) Kamchatka, ghiaccio e fuoco

Dettagli

Da Salt Lake City a Las Vegas - STATI UNITI

Da Salt Lake City a Las Vegas - STATI UNITI Stati Uniti dell Ovest: Viaggio alla conquista del West America 13 giorni / 12 notti - Da Aprile a Ottobre 2013 Pagina 2 di 5 Da Salt Lake City a Las Vegas - STATI UNITI Il viaggio più completo on the

Dettagli

Viaggio eco solidale in Burundi. Durata 13 giorni

Viaggio eco solidale in Burundi. Durata 13 giorni Viaggio eco solidale in Burundi Durata 13 giorni Burundi Uno dei paesi piu piccoli nel centro dell Africa appena a sud dell equatore Burundi Superficie: 27 mila kmq ca. il Veneto Popolazione: 7.3 millioni

Dettagli

PROGRAMMA SAFARI JEEP 4X4 CON GUIDA ITALIANA I MERAVIGLIOSI PARCHI DEL NORD

PROGRAMMA SAFARI JEEP 4X4 CON GUIDA ITALIANA I MERAVIGLIOSI PARCHI DEL NORD PROGRAMMA SAFARI 7 GIORNI/6 NOTTI JEEP 4X4 CON GUIDA ITALIANA I MERAVIGLIOSI PARCHI DEL NORD NAIROBI, OL PEJETA, SAMBURU NATIONAL RESERVE, ABERDARE NATIONAL PARK, LAGO NAIVASHA 1 GIORNO: Benvenuti in Kenya!

Dettagli

Kilimanjaro: via Machame

Kilimanjaro: via Machame Kilimanjaro: via Machame Quota: da 1950 m a 5896 Periodo consigliato: il periodo migliore dal punto di vista climatico coincide con le 2 stagioni più secche della Tanzania, da dicembre a agli inizi di

Dettagli

NAMIBIA DEL NORD Self drive tour. NAMIBIA nord

NAMIBIA DEL NORD Self drive tour. NAMIBIA nord NAMIBIA DEL NORD Self drive tour NAMIBIA nord Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta

Dettagli

propongono dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo e fuoristrada dal 31 ottobre al 7 novembre 2013

propongono dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo e fuoristrada dal 31 ottobre al 7 novembre 2013 OSSERVATORIO POLIFUNZIONALE DEL CHIANTI SAN DONATO IN POGGIO - FIRENZE propongono un ECLISSE nella giungla in Uganda dove il Nilo e l umanità hanno iniziato il loro corso nella Rift Valley viaggio in aereo

Dettagli

Uganda classic Tour Basic Range Tour dell Uganda in 12 giorni/9 notti

Uganda classic Tour Basic Range Tour dell Uganda in 12 giorni/9 notti Uganda classic Tour Basic Range Tour dell Uganda in 12 giorni/9 notti Programma di viaggio: 1 Giorno: Italia Scalo Internazionale Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all aeroporto di partenza. Disbrigo delle

Dettagli

UGANDA e il gorilla Dall 03 al 13 agosto 2016 11 giorni/ 9 notti

UGANDA e il gorilla Dall 03 al 13 agosto 2016 11 giorni/ 9 notti UGANDA e il gorilla Dall 03 al 13 agosto 2016 11 giorni/ 9 notti 1 Giorno: 03 agosto 2016 Italia Scalo Internazionale Partenza dall aeroporto prescelto. Disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con

Dettagli

MANDIR 9 giorni/7 notti Viaggio in Nepal tra le antiche vestigia dei Malla, la giungla del Terai e le vette himalayane

MANDIR 9 giorni/7 notti Viaggio in Nepal tra le antiche vestigia dei Malla, la giungla del Terai e le vette himalayane MANDIR 2015 MANDIR 9 giorni/7 notti Viaggio in Nepal tra le antiche vestigia dei Malla, la giungla del Terai e le vette himalayane PARTENZE LIBERE SU RICHIESTA E anche possibile abbinare questo itinerario

Dettagli

NAMIBIA DEL SUD Self drive tour. NAMIBIA del sud

NAMIBIA DEL SUD Self drive tour. NAMIBIA del sud NAMIBIA DEL SUD Self drive tour NAMIBIA del sud Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta

Dettagli

Programma di viaggio

Programma di viaggio Programma di viaggio Giorno 1 Italia - Kampala Partenza con volo di linea per Kampala, via Addis Abeba. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Giorno 2 Kampala Jinja

Dettagli

I Parchi del Sud Safari nella Wilderness dei Parchi meno conosciuti della Tanzania

I Parchi del Sud Safari nella Wilderness dei Parchi meno conosciuti della Tanzania I Parchi del Sud Safari nella Wilderness dei Parchi meno conosciuti della Tanzania Selous Game Reserve, Mikumi National Park e Ruaha National Park: l altra Tanzania, intatta, varia, intensa. Forse meno

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza

Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza Chiarimenti iniziali : L'escursioni fuori del maneggio sotto proposte sono riservate ai maggiori di 14 anni (con consenso scritto dei genitori per i minorenni),

Dettagli

Le idee, i ricordi dei ragazzi sul paesaggio e le loro categorizzazioni

Le idee, i ricordi dei ragazzi sul paesaggio e le loro categorizzazioni Le idee, i ricordi dei ragazzi sul paesaggio e le loro categorizzazioni Le risposte dei ragazzi, alcune delle quali riportate sotto, hanno messo in evidenza la grande diversità individuale nel concetto

Dettagli

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito

Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Kalahari e Okavango, alla scoperta del mito Nel corso di questo safari si soggiorna in 2 parti molto diverse del Botswana - vale a dire la Riserva Faunistica del Kalahari Centrale e il Delta dell'okavango.

Dettagli

Giorno 1 : RIO DE JANEIRO

Giorno 1 : RIO DE JANEIRO Giorno 1 : RIO DE JANEIRO Arrivo all aeroporto Rio de Janeiro e ricevimento da parte della nostra guida e trasferimento all hotel COPACABANA MAR**** o similare. La bellezza spettacolare di Rio è ineguagliabile.

Dettagli

TOUR D AVVENTURA IN SCOZIA, VIAGGIARE IN TRENO, VIAGGIARE CON STILE!

TOUR D AVVENTURA IN SCOZIA, VIAGGIARE IN TRENO, VIAGGIARE CON STILE! TOUR D AVVENTURA IN SCOZIA, VIAGGIARE IN TRENO, VIAGGIARE CON STILE! Esplorare una romantica e selvaggia Scozia viaggiando comodamente in treno. Tour individuali, 5 giorni da/a Edimburgo, con tre diverse

Dettagli

ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR

ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR Il trekking del Laugavegur è considerato uno dei tracciati più belli al mondo. La sua particolarità è il continuo cambio di colori e forme del paesaggio, che rendono i

Dettagli

www.kisedet.org Il KISEDET su richiesta dell ospite offre diversi tipi di assistenza a cui corrispondono tariffe diverse.

www.kisedet.org Il KISEDET su richiesta dell ospite offre diversi tipi di assistenza a cui corrispondono tariffe diverse. TURISMO ALTERNATIVO E RESPONSABILE Secondo Periodo - Servizi e costi per il 2008 Il programma è più facile farlo quando gli ospiti sono già qui, a meno che sin dall inizio non sappiano già cosa vogliono

Dettagli

Easy Uganda Safari in Uganda in 6 giorni

Easy Uganda Safari in Uganda in 6 giorni Easy Uganda Safari in Uganda in 6 giorni PROGRAMMA DA ABBINARE A POSSIBILI ESTENSIONI MARE SAFARI HIGHLIGHTS emozioni in pillole: Meravigliosa esperienza con visita al Gorilla di Montagna in località Bwindi

Dettagli

Scalata al Kilimanjaro Machame Route

Scalata al Kilimanjaro Machame Route Scalata al Kilimanjaro Machame Route MACHAME ROUTE (DURATA: 6-7 GIORNI) INTRODUZIONE: Molti sostengono sia la piu bella via per scalare il Kilimanjaro. Sicuramente i vostri sforzi saranno ripagati da un

Dettagli

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 Scialpinismo Viaggio BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 DATA 17-22 marzo o 15-22 marzo 2015 DURATA 6 o 8 giorni DIFFICOLTÀ BSA MINIMO PERSONE 6 persone GUIDA ALPINA UIAGM Mario e guida sciatore locale

Dettagli

UGANDA e RWANDA INFORMAZIONI UTILI PER IL VIAGGIO

UGANDA e RWANDA INFORMAZIONI UTILI PER IL VIAGGIO UGANDA e RWANDA INFORMAZIONI UTILI PER IL VIAGGIO Passaporto e visti E necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di partenza con almeno quattro pagine bianche. Occorrono il visto

Dettagli

TANZANIA I parchi del Nord

TANZANIA I parchi del Nord TANZANIA I parchi del Nord In qualunque periodo dall anno, per un minimo di anche 2 sole persone. Il periodo migliore rimane comunque da giugno a febbraio. Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di

Dettagli

Proposta Viaggio di Nozze Namibia & Seychelles. (Durata 21 giorni)

Proposta Viaggio di Nozze Namibia & Seychelles. (Durata 21 giorni) Proposta Viaggio di Nozze Namibia & Seychelles (Durata 21 giorni) Malpensa /Francoforte Francoforte / Johannesburg Johannesburg /Windhoek Windhoek /Johannesburg Johannesburg /Mahe Mahe /Praslin Praslin

Dettagli

IL BOTSWANA E L' OKAVANGO

IL BOTSWANA E L' OKAVANGO IL BOTSWANA E L' OKAVANGO SELF-DRIVE 4x4 - Tour To South Africa Un Tour assolutamente esclusivo: l'unico in Botswana durante il quale si può esplorare il Parco dell'okavango con tutti i pernottamenti all'interno

Dettagli

Programma di viaggio

Programma di viaggio Programma di viaggio Partenza in serata dall Italia con volo di linea. Giorno 1 Italia - Bujumbura Giorno 2 Bujumbura Arrivo a Bujumbura. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento

Dettagli

In Viaggio tra Kenya e Tanzania

In Viaggio tra Kenya e Tanzania KENYA TOUR IN VIAGGIO TRA KENYA E TANZANIA In Viaggio tra Kenya e Tanzania Un vero viaggio in jeep 4x4 che si snoda attraverso i parchi e le riserve più conosciute ai confini fra la Tanzania e il Kenya,

Dettagli

VOLUME 3 CAPITOLO 7 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE. Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: ... ... ... ... ... ...

VOLUME 3 CAPITOLO 7 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE. Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: ... ... ... ... ... ... L AFRICA VOLUME 3 CAPITOLO 7 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE 1. Parole per capire Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: deserto...... Sahara...... altopiano...... bacino......

Dettagli

CONGO - Brazzaville. Rain Forest Lodge

CONGO - Brazzaville. Rain Forest Lodge CONGO - Brazzaville Il Congo Brazzaville è un paese indipendente dalla Repubblica Democratica del Congo (RDC). La caccia è stata chiusa per molti anni in Congo e da qualche tempo riaperta con due concessioni

Dettagli

Horse Riding Tour 2016

Horse Riding Tour 2016 Horse Riding Tour 2016 HORSE RIGING TOUR 7 giorni/6 notti per chi desidera aggiungere alcuni giorni a cavallo con i nomadi della steppa E possibile abbinare questa estensione a tutti i nostri viaggi in

Dettagli

Brasile Selvaggio Tour completo da Rio alle cascate di Iguassù, fino al Pantanal e a Bonito

Brasile Selvaggio Tour completo da Rio alle cascate di Iguassù, fino al Pantanal e a Bonito Brasile Selvaggio Tour completo da Rio alle cascate di Iguassù, fino al Pantanal e a Bonito Un viaggio avventuroso, naturalistico e culturale, una vera immersione nel Brasile del Sud alla scoperta di una

Dettagli

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016

U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016 U.S.A in CAMPER I grandi parchi dell Ovest 24 giorni Dall 7 Agosto al 30 Agosto 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO GIORNO 1 7 agosto - Italia - Los Angeles Partenza da Milano o Roma. Arrivo a Los Angeles previsto

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A cura di PRESENTA: ELBRUS (5.642 M.) L Elbrus è la vetta più alta della catena del Caucaso, immersa in una delle regioni di montagna più belle e affascinanti della Russia: un

Dettagli

ARIMINUM VIAGGI s.r.l. Via IV Novembre n.35, 47921 - Rimini Tel 0541 53956 Fax 0541 52022 ariminum@ariminum.it

ARIMINUM VIAGGI s.r.l. Via IV Novembre n.35, 47921 - Rimini Tel 0541 53956 Fax 0541 52022 ariminum@ariminum.it Ayubowan, così vi saluterà il popolo singalese. Sri Lanka, terra dai colori magici, come magici sono i suoi abitanti, che con la loro ospitalità riescono a trasmettere grandi sensazioni di dolcezza e umanità.

Dettagli

Madagascar Un sogno tra mare e cielo. Palm Beach & SPA

Madagascar Un sogno tra mare e cielo. Palm Beach & SPA 82 Madagascar Un sogno tra mare e cielo VeraResort Palm Beach & SPA **** Nosy Be Ecco un luogo dove la bellezza non ha confini. Una terra dai mille colori, circondata da splendide coste e spiagge, un immenso

Dettagli

Uganda. 20 Aprile / 01 maggio 2016

Uganda. 20 Aprile / 01 maggio 2016 Uganda 20 Aprile / 01 maggio 2016 Un viaggio dedicato a chi vuole approcciarsi ad un'africa selvaggia, circondato da una natura prepotente e ricca. Un viaggio dedicato ai più sportivi e che prevede un

Dettagli

Proposta. Viaggio di Nozze. Mauritius

Proposta. Viaggio di Nozze. Mauritius Proposta Viaggio di Nozze Mauritius VOLI & HOTEL Voli: Roma /Dubai Dubai / Mauritius Mauritius / Dubai Dubai /Malpensa Hotel: The Oberoi Mauritius Luxury pavillon - 12 notti L isola di Mauritius è una

Dettagli

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT 02 VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT Il nostro viaggio-progetto nell alta valle del Tessaout. PERCORSI ETNICI si impegna a creare una

Dettagli

1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Cena 2 giorno Toronto/Niagara Falls/Toronto - 29 Maggio 2011 Pranzo Maid of the Mist

1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Cena 2 giorno Toronto/Niagara Falls/Toronto - 29 Maggio 2011 Pranzo Maid of the Mist 1 Giorno Roma/Toronto - 28 Maggio 2011 Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto alle ore 13.00. Formalità doganali e imbarco su volo diretto Air Transat per Toronto. Partenza alle ore 15.15.

Dettagli

Veraclub Crystal. Bay WATAMU

Veraclub Crystal. Bay WATAMU Veraclub Crystal Bay WATAMU 63 KENYA, WATAMU, Veraclub Crystal Bay LA POSIZIONE II Veraclub Crystal Bay è situato a poche centinaia di metri dal paesino di Watamu e a circa 25 km da Malindi. Dista circa

Dettagli

2 GIORNI UNA NOTTE DELTA DELL ORINOCO E CANAIMA

2 GIORNI UNA NOTTE DELTA DELL ORINOCO E CANAIMA 2 GIORNI UNA NOTTE DELTA DELL ORINOCO E CANAIMA 1 GIORNO DELTA DELL ORINOCO Di primo mattino trasferimento dall hotel all aeroporto di Porlamar e imbarco sul volo privato per Tucupita. Trasferimento al

Dettagli

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4*

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4* TANZANIA I grandi parchi del nord 4* Un itinerario che include la visita alle tre mete più classiche e indimenticabili di questo meraviglioso paese: il Cratere Ngorongoro, la grande caldera di quello che,

Dettagli

Brasile. Tasse d imbarco Sia le tasse nazionali che internazionali sono di norma già incluse nel biglietto aereo acquistato dall Italia.

Brasile. Tasse d imbarco Sia le tasse nazionali che internazionali sono di norma già incluse nel biglietto aereo acquistato dall Italia. Brasile Documenti Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell arrivo nel Paese. Visto d ingresso: per viaggi d affari/turismo non è necessario richiedere il visto. All

Dettagli

Trekking per la Cima della Neve - Schneespitze

Trekking per la Cima della Neve - Schneespitze Trekking per la Cima della Neve - Schneespitze TREKKING Durata Distanza 9:00 h 13.5 km Dislivello Altitudine Max 1730 m 3167 m Condizione Tecnica Avventura Paesaggio Verso la croce in vetta Fra vedrette

Dettagli

LunadiMiele. Scegli il tuo viaggio indimenticabile

LunadiMiele. Scegli il tuo viaggio indimenticabile LunadiMiele Scegli il tuo viaggio indimenticabile Nei nostri Club e nei nostri Tour ogni cosa è pensata per due. Ogni dettaglio è studiato per offrirvi un viaggio indimenticabile. Qualunque meta scegliate,

Dettagli