Disano Illuminazione a Light+Building 2016 Tecnologia Led per migliorare la qualità della vita

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Disano Illuminazione a Light+Building 2016 Tecnologia Led per migliorare la qualità della vita"

Transcript

1 COMUNICATO STAMPA Disano Illuminazione a Light+Building 2016 Tecnologia Led per migliorare la qualità della vita La nuova generazione dei Led è andata ben oltre il risparmio energetico. La luce ecologica ed economicamente sostenibile ha fatto progressi straordinari. I nuovi apparecchi a Led con un consumo di energia più che dimezzato rispetto alle tecnologie precedenti offrono più illuminazione e più qualità della luce. La perfetta resa dei colori comporta vantaggi non solo estetici. Una migliore visione significa più sicurezza sulle strade, maggiore benessere e sicurezza sul posto di lavoro, vantaggi per il retail. I Led, per la loro natura solida, sono facilmente interfacciabili con sistemi di controllo, anche a distanza, che aumentano l efficienza dell impianto e possono trasformare il punto luce in nodo di una rete di altri servizi smart, con sensori, telecamere, Wi-Fi. Per avere questi vantaggi i Led devono essere inseriti in apparecchi di alta qualità. Lenti e ottiche che garantiscano la massima resa, design studiato per il miglior funzionamento delle sorgenti e robustezza dei materiali. Tutto questo è offerto dai prodotti della Disano Illuminazione un azienda esponente del più genuino made in Italy, con cinquant anni di esperienza e una leadership consolidata sul mercato dell illuminazione industriale e commerciale. A Light + Building 2016 nello stand Disano sono presenti molte novità in tutti settori. Di seguito la descrizione sintetica dei seguenti prodotti Hydro Led - Rodio - Cripto - Sella - Iseo - Garda Astro Led Portofino Vision 2.0 (Fosnova) Matrix Focus (Fosnova)

2 HYDRO LED un alta qualità della luce che aumenta sicurezza e produttività Risparmio energetico, sicurezza sul lavoro, massimo comfort visivo. Con Hydro Led i vantaggi delle nuove tecnologie diventano realtà in un prodotto che è il frutto della grande esperienza Disano nell illuminazione industriale e commerciale. L ultima versione di Hydro LED si presenta ancora più compatta e leggera, con una finitura esterna liscia per avere la distribuzione ottimale della luce, senza zone d ombra. Hydro Led è prodotto ideale per il relamping di capannoni industriali, magazzini, reparti produttivi, grazie a un risparmio energetico che va ben oltre il 50% rispetto alle lampade fluorescenti e una durata di vita superiore alle ore, senza necessità di manutenzione. Nella versione Money Saving offre il massimo del risparmio economico con potenze da 25 e 38 Watt e un emissione luminosa di 151 lm/w, nella versione Energy Saving offre il massimo del risparmio energetico con potenze da 33 e 46 Watt e 169 lm/w. In entrambe le versioni la temperatura di colore di 4000K offre un ottima resa dei colori (CRI 80). Molto importanti anche le peculiarità tecniche tipiche di un prodotto a firma Disano, come il connettore a presa rapida, quattro tipi di cablaggio (elettronico, elettronico più emergenza, elettronico dimmerabile 1-10 V, elettronico dimmerabile Dali) e l ancoraggio a innesto rapido su staffe di sicurezza. Hydro Led è esente da rischio fotobiologico e si può equipaggiare con un sistema radar che rileva le presenze e consente di incrementare il risparmio energetico. RODIO per tutte le esigenze dell illuminazione d esterni Una gamma veramente completa di prodotti che offrono le migliori prestazioni su tutte le necessità di illuminazione d esterni, dall illuminazione stradale alla valorizzazione delle architetture, dagli impianti sportivi al residenziale. La famiglia Rodio comprende ben otto diverse versioni, per avere la migliore soluzione di luce in ogni contesto. Ideale per nuovi progetti e per sostituire vecchie lampade a scarica da 70, 150 e 250 Watt. Le 3 versioni con ottiche asimmetrica, fascio stretto e diffondente sono equipaggiate con Led a 47 Watt, con un emissione luminosa di 146 lumen/watt e si caratterizzano per un perfetto controllo della luce senza abbagliamenti.

3 Le 3 versioni con lenti per migliori performance luminose, hanno potenze da 48, 75, 112, 156 Watt ed emissioni luminose da 136 a 157 lumen/watt. Infine, Rodio offre 2 versioni con curva diffondente e stradale, potenze 104, 156, 78 Watt ed emissioni da 138 lumen/watt. In tutte le versioni la luce è di altissima qualità, con temperature di colore di 4000 K e ottima resa del colore (CRI 70 e 80). Rodio rappresenta un salto di qualità anche per quanto riguarda i consumi, con un risparmio energetico superiore al 50% rispetto alle vecchie sorgenti luminose e una durata di vita fino a ore. Da segnalare anche le caratteristiche tecniche d eccellenza per la qualità dei materiali e i particolari costruttivi, studiati per la massima versatilità e semplicità d impiego. Il corpo in alluminio pressofuso con alettature di raffreddamento, con protezione IP66. La staffa in acciaio è dotata di scala goniometrica e mirino per il puntamento. Rodio viene fornito completo di connettore rapido per l installazione senza dover aprire l apparecchio, con valvola anticondensa. Può essere dotato anche di radar rilevatore di presenza. CRIPTO sostituire i vecchi riflettori con la massima qualità della luce Cripto rappresenta al meglio le caratteristiche tecniche ed estetiche della nuova generazione di proiettori Led, che vanno a sostituire vecchi apparecchi meno efficienti e più ingombranti. Leggero e compatto, facilmente applicabile in ogni contesto offre eccezionali prestazioni illuminotecniche con un consumo energetico fino al 70% inferiore rispetto ai vecchi riflettori. Cripto è disponibile in un ampia gamma di prodotti di varie dimensioni e potenze. Tra i modelli più recenti spiccano i Cripto a fascio molto stretto, con eccezionali risultati per l illuminazione di facciate e la luce d accento su oggetti e Cripto nel formato più grande con emissioni luminose fino a lumen. Con una durata di vita di ore Cripto offre le maggiori garanzie di solidità per la qualità dei materiali, dotati di protezione IP66 per le installazioni esterne. Le sorgenti Led di ultima generazione, con una temperatura di colore di 4000 K e una resa cromatica perfetta (CRI 90), hanno caratteristiche ideali per il rispetto dei colori originari di materiali e architetture. Grazie alle ottime performance energetiche e all altissima qualità della luce Cripto è stato scelto per progetti illuminotecnici prestigiosi come quelli per il Padiglione del Nepal a Expo e l illuminazione esterna di numerosi monumenti, tra cui la basilica di Santa Maria Maggiore a Roma.

4 SELLA la smart city diventa realtà Le città si trasformano velocemente e l illuminazione è una parte importante di questa trasformazione. La rete di illuminazione pubblica può diventare l infrastruttura della Smart City, la città con consumi sostenibili, in grado di dialogare con i suoi abitanti. Sella è l apparecchio di illuminazione stradale della Disano nato per soddisfare queste nuove esigenze. Dotato di sorgenti Led di ultima generazione fornito in versioni da 8, 16, 24 e 32 Led, con flussi luminosi da 5400 a lumen, Sella consente di scegliere la corrente di pilotaggio dei Led, così da disporre sempre delle potenze necessarie, senza sprechi e adattandosi al meglio a tutte le esigenze progettuali. Nei nuovi impianti Sella garantisce l illuminazione richiesta dalle normative con un consumo inferiore del 50% rispetto alle lampade al sodio ad alta pressione, con una qualità della luce superiore per definizione dei colori, senza necessità di manutenzione e un aspettativa di vita di ore. Nella sostituzione dei vecchi impianti a vapori di mercurio si può arrivare a un risparmio energetico del 90%. Il sistema ottico Led ad alte prestazioni consente di ridurre il numero di apparecchi installati. Sella è realizzato con le migliori caratteristiche costruttive del made in Italy, con corpo e coperchio stampati in alluminio pressofuso e disegnati con una sezione aerodinamica a bassa superficie di esposizione al vento. Alette di raffreddamento integrate nella copertura. Verniciatura a polvere con resina a base poliestere, resistente alla corrosione e alle nebbie saline, stabilizzata ai raggi U.V. Tra le dotazioni, da menzionare il connettore per una rapida installazione, il sezionatore in doppio isolamento che interrompe l alimentazione elettrica all apertura della copertura, il dispositivo di protezione del Led e il dispositivo di protezione secondo le EN contro i fenomeni impulsivi. Sella è già pronto per la Smart city con sistemi di programmazione e controllo della luce anche a distanza che consentono di utilizzare la luce senza sprechi e senza diminuire la sicurezza. Il sistema di regolazione di flusso luminoso dal 10 al 100% consente di programmare una riduzione della potenza a orari programmati con conseguente risparmio energetico. La programmazione oraria per differenziare il flusso durante la notte può essere programmata fino a 5 diversi step. Il sistema di telegestione a onde convogliate consente di monitorare ogni singolo punto luce per verificarne il funzionamento, accendere spegnere o regolare il flusso: le stesse funzioni possono essere svolte da un sistema di controllo remoto wireless.

5 ISEO massima efficienza e design ideale per l arredo urbano Per ottenere la massima efficienza in un impianto di illuminazione pubblica, oltre alle sorgenti Led a risparmio energetico occorrono apparecchi progettati per il funzionamento ottimale in qualsiasi condizione ambientale e per l utilizzo più razionale della luce. La nuova generazione di apparecchi per l arredo urbano della Disano è stata pensata con questi obiettivi, a cominciare dal design, studiato per la massima efficienza e l inserimento armonico in ogni contesto. Iseo è un lampione a Led con bracci in alluminio pressofuso della massima robustezza e copertura in alluminio extrapiatto per la minore esposizione al vento. Grazie alla diversa disposizione dei Led iseo si presenta in 4 versioni per avere sempre la distribuzione ottimale della luce: Iseo rotosimmetrico con 32 Led offre una luce distribuita a 360 gradi, stradale con 8 o 16 led per ogni tipo di viabilità, stradale doppio con 16 led e ciclabile/pedonale con 8 led. La possibilità di scegliere la corrente di pilotaggio dei Led permette di avere la migliore opzione per l efficienza dell impianto, con una corrente più bassa si evitano sprechi, una maggiore quantità di luce consente invece di ridurre il numero degli apparecchi. GARDA alta qualità della luce in città Altro prodotto di punta del nuovo arredo urbano a Led di casa Disano, Garda è stato concepito per offrire una gamma completa di apparecchi con il massimo dell affidabilità e delle perfomance tecnologiche. Garda è disponibile in 5 versioni: rotosimmetrico, asimmetrico, ciclabile, ciclabile/pedonale, appositamente studiate per le diverse applicazioni. Equipaggiato con 8, 16 e 32 Led di ultima generazione, con assorbimento totale dai 16 ai 64 W e un emissione luminosa dai 140 ai 161 Watt. Garda offre una luce di altissima qualità, con una temperatura di colore di 4000 K. Il design consente non solo di avere la migliore distribuzione della luce ma anche la giusta dissipazione del calore che porta la durata di vita dei Led a ore. Il sistema ottico è progettato in modo da controllare il potenziale abbagliamento in relazione alla crescente intensità luminosa dei LED. Garda è equipaggiabile con i diversi sistemi di gestione e controllo anche a distanza per incrementare il risparmio e avere il controllo ottimale dell impianto.

6 ASTRO tecnologia per l efficienza e la sicurezza Una luce ecologica, che riduce i consumi, tutela la salute e migliora la qualità della vita in ambienti chiusi e all esterno. Astro vince la sfida tecnologica grazie a una progettazione perfetta nella forma e nei requisiti tecnici che lo rende apparecchio d eccellenza per nuovi progetti e per il relamping. L incredibile risparmio energetico che si ottiene sostituendo un vecchio impianto luci con i nuovi Astro consente un rientro rapido dell investimento con straordinari vantaggi non solo economici. La qualità della luce dell ultima generazione dei Led moltiplica i benefici in ogni applicazione: sul posto di lavoro con una maggiore quantità di luce e una migliore resa dei colori aumenta la sicurezza e la produttività, con in più una tecnologia che elimina sfarfalii e abbagliamenti tutelando la salute di chi lavora. Negli impianti sportivi oltre ai risparmi sulla gestione si ottiene una luce perfetta per le riprese fotografiche e televisive. Astro si può utilizzare anche in esterno, a sospensione e come centrostrada, in diverse versioni, con con fascio luminoso diffondente, simmetrico e stradale. Le diverse combinazioni di Led (16, 24, 32, 48 e 72) hanno tutte consumi ridottissimi da 2,1 a 8W per Led. PORTOFINO il piacere del design con il massimo della funzionalità Un tocco di prestigio per qualsiasi contesto residenziale, con le tecnologie della luce più efficienti. Portofino è una linea di bollard ideale per vialetti d ingresso, aree verdi e percorsi pedonali. Prodotto in 3 versioni, con diverse altezze (150, 300 e 600 cm) con diffusore piatto e in 3 versioni con diffusore bombato, offre la soluzione giusta per ogni progetto di luce. Le sorgenti Led di ultima generazione ad alta efficienza (95 lm/w) con una temperatura di colore di 4000K, e un alto indice di resa cromatica (CRI 80) hanno una durata di vita di ore. Portofino si distingue anche per l alta qualità dei materiali, con corpo e colonna in alluminio pressofuso con alettature di raffreddamento, grado di protezione IP65, diffusore in policarborato infrangibile e autoestinguente. In dotazione il connettore per il collegamento alla linea elettrica e la basetta per l eventuale installazione a parete.

7 VISION 2.0 la luce giusta per valorizzare ambienti e architetture design A.Pedretti (Studio Rota & partner) Una gamma completa di apparecchi per risolvere al meglio qualsiasi progetto di luce d interni. Vision 2.0 il proiettore Led di Fosnova si distingue innanzitutto per la grande versatitilità. Grazie ad accessori come la tiges di supporto a gomito traslabile e la scala micrometrica radiale Vision 2.0 può essere installato e orientato con la massima precisione. In un unico corpo si possono utilizzare ottiche differenti e Led di diversa potenza, mantenendo così la continuità estetica anche se si differenziano le quantità di luce: tutti requisiti che lo rendono un apparecchio di eccellenza per il retail, l illuminazione architetturale, l allestimento museale. La qualità del prodotto, frutto della ricerca tecnologica, è garantita da un corpo in estruso di alluminio a camere passanti che permette l'ottimizzazione degli scambi termici per dissipazione conduttiva e convettiva per massime prestazioni e affidabilità. I Led ad alta efficienza garantiscono una perfetta resa dei colori (CRI 92), con una durata di vita di ore. Infine da segnalare che Vision è esente da rischio fotobiologico. MATRIX FOCUS progetti di luce con qualcosa in più Valorizzare gli oggetti esposti, realizzare una perfetta luce d ambiente, creare scenografie luminose di grande effetto: sono tante le possibilità offerte al progettista della luce da Matrix Focus, proiettore innovativo che utilizza tutte le possibilità della nuova tecnologia di luce ad alta efficienza. La facilità di impiego si unisce a straordinarie performance, con una luce di grande qualità in grado di rendere un ambiente gradevole e attrattivo. Completamente orientabile Matrix Focus è disponibile in una ampia gamma di modelli con differenti colori (argento, bianco e nero) e diverse potenze (Led da 25, 36, 42 e 49W). In tutte le versioni è garantita la più alta qualità della luce, con una straordinaria resa dei colori (CRI 92).

XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED

XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED RISPARMIO Garantito DESIGN Ottimizzato DURATA Impareggiabile ALTERNATIVA Reale XSP IP66 Series. Un nuovo record di prestazioni, un nuovo standard

Dettagli

Una nuova luce per Brescia

Una nuova luce per Brescia Una nuova luce per Brescia Innovazione dell illuminazione pubblica Brescia, 9 Maggio 2014 L illuminazione pubblica di Brescia Nel 1909 il servizio di illuminazione pubblica fu affidato dal Comune di Brescia

Dettagli

PERCHÈ NITEKO? Certificazioni ottenute: Niteko fa parte di:

PERCHÈ NITEKO? Certificazioni ottenute: Niteko fa parte di: PERCHÈ NITEKO? Nata da uno spin off universitario, Niteko, impresa innovativa con sede a Montemesola (TA), produce corpi illuminanti con tecnologia LED. I suoi prodotti, tecnologicamente tra i più avanzati

Dettagli

Rolle Illuminazione stradale a LED intelligente

Rolle Illuminazione stradale a LED intelligente Rolle Illuminazione stradale a LED intelligente Rolle Illuminazione stradale intelligente Un design semplice e lineare, unito a una tecnologia sofisticata per prestazioni tecniche eccezionali. Sono queste

Dettagli

Paesaggio. Painting with light

Paesaggio. Painting with light Paesaggio Painting with light 1. PROCESSO DI DOPPIA VERNICIATURA Doppia verniciatura come standard applicato all intera gamma prodotti. Garanzia di durata nel tempo e di ottima resistenza ai raggi UV ed

Dettagli

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa.

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa. E7 E7 - illuminazione a LED per ampi spazi E7 è una serie di lampade in linea e individuali con LED per illuminare ampi spazi. La serie utilizza la tecnologia LED+LENS di ETAP e fornisce soluzioni modulari

Dettagli

WS Series. Plafoniera stagna a LED

WS Series. Plafoniera stagna a LED WS Series Plafoniera stagna a LED Prestazioni straordinarie in ogni condizione ambientale. TECNOLOGIA Evoluta CONSUMI Ridotti RESISTENZA Ottimale VERSATILITÀ Massima La distribuzione uniforme del flusso

Dettagli

FACCIAMO LUCE. Prodotti con tecnologia led per l illuminazione stradale, industriale e delle grandi aree. Made in Italy GHOST-R

FACCIAMO LUCE. Prodotti con tecnologia led per l illuminazione stradale, industriale e delle grandi aree. Made in Italy GHOST-R FACCIAMO LUCE Prodotti con tecnologia led per l illuminazione stradale, industriale e delle grandi aree Made in Italy GHOST-R Il supporto giusto per te IP66 Corpo unico in alluminio estruso con ampia alettatura

Dettagli

Illuminazione a LED per ampi spazi

Illuminazione a LED per ampi spazi Illuminazione a LED per ampi spazi Sistemi di illuminazione in linea con LED E4, E5 ed E7 di ETAP comprendono una vasta gamma di luci a LED per grandi spazi e soffitti alti, come stabilimenti industriali,

Dettagli

STILIS. armatura stradale a LED

STILIS. armatura stradale a LED armatura stradale a LED Informazioni Generali Lo STILIS è un apparecchio brevettato innovativo e d eccezionale potenza caratterizzato da un fascio luminoso generato da led sapientemente orientati (sistema

Dettagli

PERCHÉ NITEKO? Certificazioni. Associazioni. Partnership

PERCHÉ NITEKO? Certificazioni. Associazioni. Partnership PERCHÉ NITEKO? Niteko progetta e produce lampade a LED con tecnologia italiana di ultima generazione per illuminazione stradale, industriale, architetturale e per grandi aree. Designer e progettisti lavorano

Dettagli

CLF Lighting via Santo Stefano 38 Rivoli(TO) Tel. +39 338 2408565 Email :cl_service@alice.it Web : http://clflighting.xoom.it

CLF Lighting via Santo Stefano 38 Rivoli(TO) Tel. +39 338 2408565 Email :cl_service@alice.it Web : http://clflighting.xoom.it 1 CLF Lighting via Santo Stefano 38 Rivoli(TO) Tel. +39 338 2408565 Email :cl_service@alice.it Web : http://clflighting.xoom.it Legenda simboli 2 3 Presentazione La CLF propone al mercato dell illuminazione

Dettagli

Completezza di gamma e versatilità di installazione, per illuminazione e segnaletica

Completezza di gamma e versatilità di installazione, per illuminazione e segnaletica GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE ESIGENZE 6-8-11-24 W, schermi per la segnaletica in dotazione IDONEA PER TUTTI I TIPI DI INSTALLAZIONE incasso, plafone, a parete, a bandiera SISTEMA OTTICO A DOPPIA RIFLESSIONE

Dettagli

www.disano.it Illuminazione industriale a LED ENERGY SAVING

www.disano.it Illuminazione industriale a LED ENERGY SAVING www.disano.it Illuminazione industriale a LED ENERGY SAVING Illuminazione industriale a LED 2 Echo Led pag. 4 Il meglio della tecnologia Led applicata ad un prodotto da anni leader nel mercato per l'eccezionale

Dettagli

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio Linea industriale a LED Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce al tuo risparmio Massima illuminazione minimo consumo! RISPARMI FINO AL Tanti buoni motivi per scegliere la LINEA

Dettagli

percepto THE GREEN LIGHT

percepto THE GREEN LIGHT THE GREEN LIGHT CARATTERISTICHE APPARECCHIO Ermeticità blocco ottico: IP 66 (*) Ermeticità vano ausiliari: IP 66 (*) Resistenza agli urti: senza rilevatore di movimento IK 08 (**) con rilevatore di movimento

Dettagli

Illuminazione stradale e arredo urbano: risparmio energetico e alta qualità di luce con le nuove tecnologie

Illuminazione stradale e arredo urbano: risparmio energetico e alta qualità di luce con le nuove tecnologie COMUNICATO STAMPA Illuminazione stradale e arredo urbano: risparmio energetico e alta qualità di luce con le nuove tecnologie Strade, piazze e quartieri meglio illuminati, con una riduzione dei consumi

Dettagli

Miled. Miled Incasso fisso INCASSI

Miled. Miled Incasso fisso INCASSI INCASSI Incasso architetturale virtualmente invisibile capace di valorizzare gli spazi in cui è inserito. Eccezionale nella versione COMPACT per ottenete un illuminazione diffusa, ottimo nella versione

Dettagli

Modoled. - Power LED. acc. 531. acc. 530 staffa orientabile. Corpo: In alluminio estruso con dissipatore incorporato per una lunga

Modoled. - Power LED. acc. 531. acc. 530 staffa orientabile. Corpo: In alluminio estruso con dissipatore incorporato per una lunga Modoled 136 - Power LED Corpo: In alluminio estruso con dissipatore incorporato per una lunga durata dei LED. Riflettore: Per gallerie/tunnel. LED: di ultima generazione. Il rendimento complessivo del

Dettagli

Efficienza, comfort, e semplicità

Efficienza, comfort, e semplicità UM UM Efficienza, comfort, e semplicità La gamma UM offre diffusori con tecnologia MesoOptics. I vantaggi di questa tecnologia (altissima efficienza e distribuzione grandangolare della luce) uniti ad un

Dettagli

Norma CEI 64-8 e aggiornamenti

Norma CEI 64-8 e aggiornamenti Norma CEI 64-8 e aggiornamenti Arcavacata Rende, 8 ottobre 2010 La luce come requisito di legge negli ambienti di lavoro Come riconoscere un apparecchio di illuminazione Direttiva ECOdesign e possibili

Dettagli

Workshop Trasporti e Infrastrutture

Workshop Trasporti e Infrastrutture Workshop Trasporti e Infrastrutture Illuminazione efficiente nel terziario: illuminazione pubblica Fabio Pagano ANIE ASSIL Introduzione L'illuminazione è stato il primo servizio offerto dalle aziende elettriche

Dettagli

www.samsung.com/it/business/business-products/led-lamp Dai nuova luce alla tua azienda e fai splendere il risparmio

www.samsung.com/it/business/business-products/led-lamp Dai nuova luce alla tua azienda e fai splendere il risparmio www.samsung.com/it/business/business-products/led-lamp Dai nuova luce alla tua azienda e fai splendere il risparmio Samsung è la più grande compagnia tecnologica al mondo LED: LA TECNOLOGIA CHE REGALA

Dettagli

Potenza di sistema W Light Numbero @700mA (Versione Standard)

Potenza di sistema W Light Numbero @700mA (Versione Standard) . Ultimo aggiornamento: 27/06/12 Cree OL Series Codice Potenza di sistema W Light Numbero bar LED @350mA @525mA @700mA (Versione Standard) A OLX##201D* 2x7 14 19 25 37 610 mm OLX##202D* 2x14 28 35 50 66

Dettagli

illuminazione Questa non è una 3F Linda Apri e scopri di che cosa si tratta

illuminazione Questa non è una 3F Linda Apri e scopri di che cosa si tratta illuminazione Questa non è una 3F Linda Apri e scopri di che cosa si tratta 3F Linda Led Luce senza fi ne 3F Linda Led è equipaggiata con la nuova tecnologia 3F LED che, grazie alle sorgenti sviluppate

Dettagli

Con i nostri prodotti si riducono i costi della bolletta elettrica fino al 90%.

Con i nostri prodotti si riducono i costi della bolletta elettrica fino al 90%. CATALOGO 2012 Tecnologia LED Mentre le altre fonti di illuminazione da anni non introducono innovazioni significative, a tecnologia LED e in forte crescita e l efficacia luminosità dei LED aumenta rapidamente

Dettagli

Area. Misano Adriatica - Rimini CONSIGLI/RACCOMANDAZIONI PER LA SCELTA DELLE SORGENTI LUMINOSE

Area. Misano Adriatica - Rimini CONSIGLI/RACCOMANDAZIONI PER LA SCELTA DELLE SORGENTI LUMINOSE 234 Misano Adriatica Rimini CONSIGLI/RACCOMANDAZIONI PER LA SCELTA DELLE SORGENTI LUMINOSE UNI 12193 Raccomandazioni FIFA Raccomandazioni UEFA definizione livello d illuminamento verticale, concetto illuminazione

Dettagli

SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA

SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA 13 mm Design: Office Sommer SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA Gli uffici moderni sono protagonisti indiscussi di una continua evoluzione. Tutto diventa più mobile, più flessibile, più

Dettagli

SPILLO LUCE SU MISURA design by: Alessandro Pedretti (studio Rota & partner)

SPILLO LUCE SU MISURA design by: Alessandro Pedretti (studio Rota & partner) SPILLO SPILLO LUCE SU MISURA design by: Alessandro Pedretti (studio Rota & partner) Spillo si pone all avanguardia nella tecnica e nell immagine degli apparecchi di nuova generazione trasmettendo un messaggio

Dettagli

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SUPER RAPIDA MORSETTIERA AD INNESTO RAPIDO SU SLITTA ESTRAIBILE PER UN CABLAGGIO SENZA VITI, SEMPLICE ED IMMEDIATO

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SUPER RAPIDA MORSETTIERA AD INNESTO RAPIDO SU SLITTA ESTRAIBILE PER UN CABLAGGIO SENZA VITI, SEMPLICE ED IMMEDIATO Le lampade di illuminazione ad elevatissimo risparmio energetico LED T5 INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SUPER RAPIDA MORSETTIERA AD INNESTO RAPIDO SU SLITTA ESTRAIILE PER UN CALAGGIO SENZA VITI, SEMPLICE

Dettagli

SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER LA CITTA SOSTENIBILE

SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER LA CITTA SOSTENIBILE SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER LA CITTA SOSTENIBILE Prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione Salvapianeta Beghelli Un aiuto concreto al bisogno di sostenibilità del sistema energetico mondiale La

Dettagli

Provincia di Bergamo Settore Viabilità e Trasporti ILLUMINAZIONE PUBBLICA CON TECNOLOGIA A LED

Provincia di Bergamo Settore Viabilità e Trasporti ILLUMINAZIONE PUBBLICA CON TECNOLOGIA A LED Provincia di Bergamo Settore Viabilità e Trasporti ILLUMINAZIONE PUBBLICA CON TECNOLOGIA A LED CALCINATE: ROTATORIA Ex S.S. S n. 573 S.P. n. 122 S.P. n. 89 ROTATORIA DI CALCINATE : S.A.P. o TECNOLOGIA

Dettagli

VEDERE MEGLIO. ILLUMINAZIONE A LED PER GLI EDIFICI INDUSTRIALI.

VEDERE MEGLIO. ILLUMINAZIONE A LED PER GLI EDIFICI INDUSTRIALI. VEDERE MEGLIO. ILLUMINAZIONE A LED PER GLI EDIFICI INDUSTRIALI. TAUREO UN CAMBIAMENTO CHE CONVIENE. Quando è il momento di rinnovare i sistemi d'illuminazione negli spazi di produzione, nei magazzini e

Dettagli

La nuova illuminazione pubblica a Milano e a Brescia. novembre 2014

La nuova illuminazione pubblica a Milano e a Brescia. novembre 2014 La nuova illuminazione pubblica a Milano e a Brescia novembre 2014 Milano e Brescia a LED Illuminazione Pubblica 181,76 km 2 area Milano 90,34 km 2 area Brescia 1.316.000 abitanti Milano 195.500 abitanti

Dettagli

La situazione attuale dell illuminazione esterna a Lierna è la seguente:

La situazione attuale dell illuminazione esterna a Lierna è la seguente: PROPOSTA PER IL CONCORSO SINDACO PER UN GIORNO Per deformazione professionale sono un attento osservatore di quelli che in gergo tecnico si chiamano corpi illuminanti, ovvero lampade da interno e esterno

Dettagli

FONDAMENTI DI ILLUMINOTECNICA

FONDAMENTI DI ILLUMINOTECNICA Prof. Ceccarelli Antonio ITIS G. Marconi Forlì Articolazione: Elettrotecnica Disciplina: Tecnologie e progettazione di sistemi elettrici ed elettronici A.S. 2012/13 FONDAMENTI DI ILLUMINOTECNICA CHE COSA

Dettagli

Sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con corpi illuminanti Led

Sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con corpi illuminanti Led EX FACOLTA DI INGEGNERIA Sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con corpi illuminanti Led L impianto di illuminazione interna del complesso della ex Facoltà di Ingegneria è oggi tecnicamente obsoleto,

Dettagli

Un tocco di flessibilità

Un tocco di flessibilità 108 YES SHOW Un tocco di flessibilità Apparecchi ideali per l illuminazione di aree commerciali, espositive, e in quelle applicazioni dove sia richiesto un ottimo rendimento illuminotecnico ed un elevato

Dettagli

Una gamma completa per ogni esigenza

Una gamma completa per ogni esigenza Una gamma completa per ogni esigenza Lampade LED Philips. La gamma più completa per ogni applicazione, con infinite possibilità di conversione dall illuminazione tradizionale. Led, la luce più efficiente

Dettagli

AMPERA SOLUZIONE LED PER UN INVESTIMENTO OTTIMIZZATO. VERSATILità

AMPERA SOLUZIONE LED PER UN INVESTIMENTO OTTIMIZZATO. VERSATILità AMPERA SOLUZIONE LED PER UN INVESTIMENTO OTTIMIZZATO design di qualità EFFICIENza VERSATILità Sostenibilità AMPERA la scelta PIU ovvia per L illuminazione stradale e urbana a led Valutare con precisione

Dettagli

MASTER LEDspot AR111. Il design sotto i riflettori

MASTER LEDspot AR111. Il design sotto i riflettori MASTER LEDspot AR1 Il design sotto i riflettori Il LED non è mai stato così bello Con un nuovo ed elegante design, MASTER LEDspot LV AR1 crea un meraviglioso effetto visivo per il retail e le strutture

Dettagli

LED LA LUCE DEL FUTURO

LED LA LUCE DEL FUTURO LED LA LUCE DEL FUTURO LUMINOSITÀ PER L ECONOMIA E L AMBIENTE Le luci a LED rappresentano la sorgente luminosa del ventunesimo secolo. Abbinano la tecnologia più moderna e innovativa a un elevato potenziale

Dettagli

EFFICIENZA ENERGETICA. Soluzioni per l illuminazione pubblica

EFFICIENZA ENERGETICA. Soluzioni per l illuminazione pubblica ILLUMINAZIONE EFFICIENTE UNA PROPOSTA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Anche in Italia, crescono la sensibilità ambientale e la consapevolezza dell importanza di un uso razionale delle risorse energetiche.

Dettagli

Company Profile. LEDè - Custom Quality Lighting

Company Profile. LEDè - Custom Quality Lighting Company Profile LEDè Custom Quality Lighting LEDè è una società italiana con sede a Padova, che si occupa di progettazione, produzione e distribuzione di apparecchi d illuminazione a LED ad elevatissimo

Dettagli

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI zea zeo zea zeo DESCRIZIONE Zea Zeo sono proiettori lineari che integrano la tecnologia LED, disponibili in 4 misure, in base al numero di LED: 12 24 36 o 48. Zea viene proposto con alimentatore esterno

Dettagli

valentino led LA LUCE VERDE

valentino led LA LUCE VERDE valentino led LA LUCE VERDE valentino led 3.5-5m LA TECNOLOGIA LED IN UNA LANTERNA IN STILE La lanterna Valentino equipaggiata con LED è proposta in abbinamento al palo classico Gardone, in fusione d acciaio,

Dettagli

Evoluzione dei LED ed efficientamento energetico

Evoluzione dei LED ed efficientamento energetico Evoluzione dei LED ed efficientamento energetico L impiego dei LED negli impianti di illuminazione permette oggi di contenere in misura significativa i consumi di energia elettrica, ma anche di ridurre

Dettagli

AMBIENTE E RISPARMIO ENERGETICO AMBIENTE E RISPARMIO ENERGETICO. Risparmiare energia nell illuminazione

AMBIENTE E RISPARMIO ENERGETICO AMBIENTE E RISPARMIO ENERGETICO. Risparmiare energia nell illuminazione Questa guida è stata realizzata in collaborazione con AIMB - Associazione Industriali Monza e Brianza e Lyte & Lyte Italy Srl Nova Milanese (MI). Suggerimenti per migliorare l utilità di queste guide e

Dettagli

CERNIERE A SCOMPARSA TECNOLOGIA E DESIGN

CERNIERE A SCOMPARSA TECNOLOGIA E DESIGN CERNIERE A SCOMPARSA TECNOLOGIA E DESIGN Prestazioni tecniche superiori oltre alla ricercata cura dei dettagli si esprimono nella dotazione della cerniera a scomparsa che consente l apertura dell anta

Dettagli

SLOT PALO. PERSEO EXPO DISTRICT, Goring & Straja Architects Milano, Italia. COLORI: Grigio alluminio (cod. 14)

SLOT PALO. PERSEO EXPO DISTRICT, Goring & Straja Architects Milano, Italia. COLORI: Grigio alluminio (cod. 14) 346 SLOT PALO 1 2 3 1) SLOT PALO è un apparecchio caratterizzato da forme essenziali e destinato all illuminazione urbana. La nuova versione a LED utilizza diverse serie di batterie di accent LED orientate

Dettagli

Riduzione dell inquinamento luminoso e relativo risparmio energetico: compiti e opportunità

Riduzione dell inquinamento luminoso e relativo risparmio energetico: compiti e opportunità ASSESSORATO DELLA DIFESA DELL AMBIENTE Giornata d d informazione Riduzione dell inquinamento luminoso e relativo risparmio energetico: compiti e opportunità Piani della Luce e l energyl saving nell illuminazione

Dettagli

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA RELAMPING ILLUMINOTECNICO FOR COST SAVING AND BETTER LIGHTING QUALITY

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA RELAMPING ILLUMINOTECNICO FOR COST SAVING AND BETTER LIGHTING QUALITY LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA RELAMPING ILLUMINOTECNICO FOR COST SAVING AND BETTER LIGHTING QUALITY 1. TECNOLOGIA A LED L introduzione del LED sta rendendo obsolete le vecchie lampade al Mercurio e le comuni

Dettagli

Il futuro dell illuminazione Adesso e per tutti

Il futuro dell illuminazione Adesso e per tutti olution Il futuro dell illuminazione Adesso e per tutti ligh TEMPERATURA DI COLORE 000K 4000K 5000K 6500K CERTIFICAZIONE FOTO BIOLOGICA EN62471 E14 E27 E40 MR16 GU10 G1 G24 R7S LE LAMPADINE A LED Sfruttano

Dettagli

ELENCO DEI PREZZI UNITARI

ELENCO DEI PREZZI UNITARI PROGETTO ESECUTIVO Comune di Loiri Porto S. Paolo Provincia di OT OGGETTO: Gli interventi in progetto riguardano la riqualificazione di parte degli impianti di illuminazione pubblica con l'inserimento

Dettagli

ALLEGATO D L UTILIZZO DI SORGENTI EFFICIENTI

ALLEGATO D L UTILIZZO DI SORGENTI EFFICIENTI ALLEGATO D L UTILIZZO DI SORGENTI EFFICIENTI L uso di lampade ad avanzata tecnologia ed elevata efficienza luminosa costituisce un ulteriore criterio tecnico imposto dalla normativa regionale, affinchè

Dettagli

COMPARAZIONE COSTI LAMPADE AI VAPORI DI MERCURIO AL ALTA PRESSIONE VS LED BAY ECOMAA

COMPARAZIONE COSTI LAMPADE AI VAPORI DI MERCURIO AL ALTA PRESSIONE VS LED BAY ECOMAA COMPARAZIONE COSTI LAMPADE AI VAPORI DI MERCURIO AL ALTA PRESSIONE VS LED BAY ECOMAA VANTAGGI E SVANTAGGI DELLE PRINCIPALI LAMPADE UTILIZZATE NELL ILLUMINAZIONE DI FABBRICATI NON RESIDENZIALI, FABBRICHE,

Dettagli

LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche

LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche STRUTTURA della LAMPADA LG Possiamo individuare 3 componenti principali che formano la lampada compatta a led (1) Led e diffusore

Dettagli

PLAFONIERA SNP2 Stellare

PLAFONIERA SNP2 Stellare ILLUMINOTECNICA PLAFONIERA SNP2 Stellare APPARECCHIO DI ILLUMINAZIONE CON LED AD ALTA POTENZA DA 50 + 50 Watt INSTALLAZIONI AD INCASSO SU CONTROSOFFITTI A DOGHE E PENSILINE PER STAZIONI DI SERVIZIO Pag.2

Dettagli

LED INTELLIGENTI. Un sistema domotico in un apparecchio di illuminazione

LED INTELLIGENTI. Un sistema domotico in un apparecchio di illuminazione LED INTELLIGENTI Un sistema domotico in un apparecchio di illuminazione smart city, smart grid, smart building Scenario Alta Efficienza Risparmio Sicurezza e affidabilità smart city, smart grid, smart

Dettagli

PRODOTTO: LEDWAY STREET di Ruud Lighting

PRODOTTO: LEDWAY STREET di Ruud Lighting PRODOTTO: LEDWAY STREET di Ruud Lighting CAT/BRCH-COOP/IT L impianto di illuminazione esterna della Coop di Castelvetro è stato realizzato in partnership con INRES Istituto Nazionale Consulenza, Progettazione,

Dettagli

IX GIORNATA DELLA RICERCA ANIE

IX GIORNATA DELLA RICERCA ANIE IX GIORNATA DELLA RICERCA ANIE EVOLUZIONE DEI SISTEMI DI ILLUMINAZIONE: LA LUCE COME DRIVER DELL EFFICIENZA ENERGETICA E DELLA SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI VITA 19 Novembre 2010 Ing. Fabio Pedrazzi BEGHELLI

Dettagli

Ridurre i costi energetici per l illuminazione nell industria italiana

Ridurre i costi energetici per l illuminazione nell industria italiana Ridurre i costi energetici per l illuminazione nell industria italiana GEWISS S.p.A. Direttore Commerciale & Marketing LIGHT Aldo Bigatti SMART 4 Un progetto innovativo tutto italiano ma di vasta esperienza

Dettagli

GUSCIO COMPLETA LED DESIGN ANCHE NELLA VERSIONE IP65. GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE ESIGENZE 6-8-11-18-24 W, con pittogrammi in dotazione

GUSCIO COMPLETA LED DESIGN ANCHE NELLA VERSIONE IP65. GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE ESIGENZE 6-8-11-18-24 W, con pittogrammi in dotazione GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE ESIGENZE 6-8--18- W, con pittogrammi in dotazione IDONEA PER TUTTE LE INSTALLAZIONI IP40 E IP65 incasso, plafone, a parete, a bandiera SISTEMA OTTICO A DOPPIA RIFLESSIONE per

Dettagli

furyo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE VANTAGGI OTTICO/AUSILIARI FURYO 1

furyo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE VANTAGGI OTTICO/AUSILIARI FURYO 1 furyo +flo furyo Design: Michel Tortel DESCRIZIONE Furyo, apparecchio d illuminazione pubblica Sealsafe IP 66, è disponibile in due taglie e può essere equipaggiato con numerosi tipi di lampade: Cosmopolis,

Dettagli

Apparecchi LED per esterni

Apparecchi LED per esterni www.osram.it Apparecchi LED per esterni Eleganti, potenti, con funzionalità intelligenti APPARECCHI LED PER ESTERNI Perfettamente a proprio agio all esterno Gli apparecchi OSRAM per esterni sono particolarmente

Dettagli

enyo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO VANTAGGI DIMENSIONI FISSAGGI OPZIONI

enyo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO VANTAGGI DIMENSIONI FISSAGGI OPZIONI 92 DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO Ermeticità: IP 67 (*) Resistenza agli urti (vetro): IK 07 (**) Tensione nominale: - statico - dinamico 12 V Classe elettrica: II (*) Peso: 0.72 kg (*) secondo

Dettagli

PIANO REGOLATORE ILLUMINAZIONE COMUNALE. Comune di PISOGNE - BS. Adeguamento alle norme contro l inquinamento luminoso 17/2000-38/2004

PIANO REGOLATORE ILLUMINAZIONE COMUNALE. Comune di PISOGNE - BS. Adeguamento alle norme contro l inquinamento luminoso 17/2000-38/2004 PIANO REGOLATORE ILLUMINAZIONE COMUNALE Comune di PISOGNE - BS Adeguamento alle norme contro l inquinamento luminoso 17/2000-38/2004 RISPARMIO ENERGETICO ANALISI DELLA SITUAZIONE F - IN ALLEGATO AI FASCIOLI

Dettagli

New. lumen. Reflex Easy LED. Un sistema intelligente per risparmiare energia

New. lumen. Reflex Easy LED. Un sistema intelligente per risparmiare energia New 5000 lumen Un sistema intelligente per risparmiare energia Ottica luce generale Massima efficienza luminosa e costante qualità. multi watt 212 212 switch DIM multi watt CRI inclinazione sul piano comfort

Dettagli

Comunicato stampa - Aprile 2012 ALYA

Comunicato stampa - Aprile 2012 ALYA ALYA Alya è stato progettato in occasione del 50esimo anniversario di Neri. Dotato di una tecnologia Led all avanguardia è la versione moderna di una lanterna e raggiunge massimi standard di comfort attraverso:

Dettagli

Le nuove prospettive per l illuminazione pubblica: L uso delle tecnologie a servizio dell innovazione e del risparmio energetico

Le nuove prospettive per l illuminazione pubblica: L uso delle tecnologie a servizio dell innovazione e del risparmio energetico Le nuove prospettive per l illuminazione pubblica: L uso delle tecnologie a servizio dell innovazione e del risparmio energetico Mezzocorona, 25 febbraio 2011 1 Agenda Scenario di riferimento Europa Italia

Dettagli

Illuminare lo spazio promuovendo l efficienza energetica: il ruolo del Fornitore di Servizi

Illuminare lo spazio promuovendo l efficienza energetica: il ruolo del Fornitore di Servizi Uso: Riservato Aziendale Illuminare lo spazio promuovendo l efficienza energetica: il ruolo del Fornitore di Servizi 30 Novembre 2011 Giovanni Maria Pisani Responsabile AdB Illuminazione Pubblica Responsabile

Dettagli

LED Lighting Design 1. prof. arch. Gianni Forcolini Facoltà del Design Politecnico di Milano

LED Lighting Design 1. prof. arch. Gianni Forcolini Facoltà del Design Politecnico di Milano LED Lighting Design 1 prof. arch. Gianni Forcolini Facoltà del Design Politecnico di Milano 00_Forcolini_romane_I_XIV_Gianni Forcolini - Illuminazione LED 11/03/11 10.32 Pagina V Sommario Introduzione

Dettagli

Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP

Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP CLLP i pannelli LED di ultima generazione! I pannelli LED sono l ideale per l illuminazione pubblica e privata. Risparmi fino all 80% dei consumi elettrici! www.ecodhome.com/prodotti/pannelli-led.html

Dettagli

INNOVATIVE LIGHTING SOLUTION COMPANY PRESENTATION

INNOVATIVE LIGHTING SOLUTION COMPANY PRESENTATION INNOVATIVE LIGHTING SOLUTION COMPANY PRESENTATION CHI SIAMO GREENLED INDUSTRY TECNOLOGIA, INNOVAZIONE E KNOW HOW SETTORE INDUSTRIALE GREENLED INDUSTRY SpA È UN AZIENDA SPECIALIZZATA NELLO SVILUPPO E NELLA

Dettagli

ARMATURA A 32 LED. per sbraccio tra -5 e + 5. per cima palo tra 0 e + 10

ARMATURA A 32 LED. per sbraccio tra -5 e + 5. per cima palo tra 0 e + 10 ARMATURA A 32 LED Armatura stradale compatta dalla linea innovativa e aerodinamica. Il Corpo portante è in pressofusione di lega di alluminio UNI 5076, verniciato con polveri poliesteri di colore RAL 7035.

Dettagli

PICIL IN OTTICA SMART

PICIL IN OTTICA SMART PICIL IN OTTICA SMART Ing. Diego Bonata Belluno, 11 Aprile 2014 La prima associazione europea di progettisti dell illuminazione eco-sostenibile www.lightis.eu 01-gen-05 01-ago-05 01-mar-06 01-ott-06 01-mag-07

Dettagli

Italian Technical Consultants Ltd. Illuminiamo il Mondo. lighting technologies

Italian Technical Consultants Ltd. Illuminiamo il Mondo. lighting technologies Italian Technical Consultants Ltd Illuminiamo il Mondo lighting technologies Arredo & Design Le lampade LED sono sempre più utilizzate in ambito illuminotecnico in sostituzione di ogni tipo di lampada

Dettagli

la luce ha un cuore nuovo!

la luce ha un cuore nuovo! 2014 la luce ha un cuore nuovo! Sistemi di illuminazione a led Armature Stradali led mod. ELE ELE 24.1 ELE 32.3 ELE 54.5 ELE 80.7 ELE 96.9 Cappelloni led mod. HBL HBL 60...10 HBL 80.11 HBL 100...12 HBL

Dettagli

SOMMARIO. Mirona LED 04. All altezza di ogni sfida. Mirona RL LED 10. La versione decorativa: performante in tutto

SOMMARIO. Mirona LED 04. All altezza di ogni sfida. Mirona RL LED 10. La versione decorativa: performante in tutto MIRONA LED SOMMARIO Mirona LED 04 All altezza di ogni sfida Mirona RL LED 10 La versione decorativa: performante in tutto Mirona QXS LED 14 La versione piccola: grande prestazione e design compatto Mirona

Dettagli

L ILLUMINAZIONE A LED NELLA RISTORAZIONE E NELL OSPITALITÀ

L ILLUMINAZIONE A LED NELLA RISTORAZIONE E NELL OSPITALITÀ L ILLUMINAZIONE A LED NELLA RISTORAZIONE E NELL OSPITALITÀ Qualità dell ambiente luminoso e risparmio energetico negli spazi per l hospitality Chiara Aghemo Presidente AIDI Piemonte e Valle d Aosta Dipartimento

Dettagli

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING www.disano.it PROIETTORI LED ENERGY SAVING small 1712 small simmetrico 1711 small asimmetrico 1710 small diffondente medium 1713 medium asimmetrico 1714 medium simmetrico 1715 medium diffondente big 1723

Dettagli

ILLUMINAZIONE A LED green makes bright future

ILLUMINAZIONE A LED green makes bright future ILLUMINAZIONE A LED green makes bright future 1 L illuminazione a led sfrutta la capacità di alcuni diodi (i led) in grado di emettere luce al passaggio della corrente elettrica. I led si accendono immediatamente

Dettagli

LA LAMPADA A CATODO FREDDO, UNIVERSO QUASI SCONOSCIUTO.

LA LAMPADA A CATODO FREDDO, UNIVERSO QUASI SCONOSCIUTO. LA LAMPADA A CATODO FREDDO, UNIVERSO QUASI SCONOSCIUTO. Spesso ricerchiamo una soluzione illuminotecnica a basso costo, il più delle volte spinti da fretta, da scarsità di informazioni, da sottovalutazione

Dettagli

ILLUMINIAMO IL TUO FUTURO

ILLUMINIAMO IL TUO FUTURO ILLUMINIAMO IL TUO FUTURO TECNOLOGIA LED Il LED è un dispositivo elettronico che trasforma la corrente da cui è attraversato in luce e calore, non irradiato, da dissipare attraverso un apposita struttura

Dettagli

Una sorgente luminosa artificiale è generalmente costituita da due parti:

Una sorgente luminosa artificiale è generalmente costituita da due parti: Illuminotecnica Sorgenti luminose artificiali Definizioni Una sorgente luminosa artificiale è generalmente costituita da due parti: La lampada L apparecchio illuminante Le lampade, preposte alla conversione

Dettagli

Lampade per strade parchi e parcheggi

Lampade per strade parchi e parcheggi Serie HELIOS-CLASSIC Lampade per strade parchi e parcheggi 2 Nozioni importanti riguardo SAP e LED Nelle lampade SAP (Sodio Alta Pressione) si può affermare che i lux dichiarati dalla casa produttrice

Dettagli

Proiettori LED professionali

Proiettori LED professionali Proiettori LED professionali Linea Proiettori LED professionali F30 LED............................ 4 IP66 F50 LED............................ 6 IP66 F70 LED............................ 8 IP66 FH70/150

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

EVML Armatura a LED Low bay

EVML Armatura a LED Low bay Staffa di fissaggio EVML - Zona 1, 2, 21, 22 - Eccellente dissipazione del calore - Bassi consumi ed alta efficienza - Adatta a basse temperaure - Facile installazione - Ingombro ridotto Alette di raffreddamento

Dettagli

01 CONCEPT 02 DETTAGLI 03 OTTICHE 04 POTENZE 05 DATI TECNICI CLOUD

01 CONCEPT 02 DETTAGLI 03 OTTICHE 04 POTENZE 05 DATI TECNICI CLOUD 01 CONCEPT 02 DETTAGLI 03 OTTICHE 04 POTENZE 05 DATI TECNICI CLOUD IL PROIETTORE ESTRAIBILE A DI NUOVA GENERAZIONE Il particolare design è ciò che principalmente distingue CLOUD. Un unico pezzo dal corpo

Dettagli

SORGENTI LUMINOSE. ALVISI ING. MATTEO www.acmproject.it

SORGENTI LUMINOSE. ALVISI ING. MATTEO www.acmproject.it SORGENTI LUMINOSE Lo sviluppo di nuove tecnologia ha consentito di realizzare una gamma notevole di lampade, destinate alle più differenti applicazioni: Irradiazione per effetto termico Lampade a Incandescenza

Dettagli

OFFERTA ABITAGIOVANI Speciale offerta per i partecipanti al progetto Abit@giovani

OFFERTA ABITAGIOVANI Speciale offerta per i partecipanti al progetto Abit@giovani OFFERTA ABITAGIOVANI Speciale offerta per i partecipanti al progetto Abit@giovani Sconto 10% su tutti gli acquisti on-line dei prodotti ILLUMINAZIONE A LED Basta registrarsi sul sito www.desioled.it e

Dettagli

SPOT E LAMPADINE LED SPOTLIGHT LAMPADINE

SPOT E LAMPADINE LED SPOTLIGHT LAMPADINE LED SPOTLIGHT Luce uniforme, nuovo design Risparmio energetico fino al 85% rispetto alle spot light tradizionali Accensione rapida Disponibile in tre colorazioni Attacchi disponibili : MR16 GU10 - E 27

Dettagli

Zero30 s.r.l. - Energie Alternative Sede legale: Via Privata De VItalis, 6-25121, Brescia - Sede Operativa: Via della Volta 183-25124, Brescia Tel /

Zero30 s.r.l. - Energie Alternative Sede legale: Via Privata De VItalis, 6-25121, Brescia - Sede Operativa: Via della Volta 183-25124, Brescia Tel / CARATTERISTICHE: - completamente chiuso senza necessità di manutenzione - corpo in alluminio AB46100 pressofuso avente sezione con bassa esposizione al vento - possibilità di utilizzo della lega AB47100

Dettagli

Inlon Engineering Srl Via Zara, 2 19123 La Spezia Italia Tel: +39 334 9104615 Fax: +39 0187 753322. Luci a led: per risparmiare e illuminare meglio

Inlon Engineering Srl Via Zara, 2 19123 La Spezia Italia Tel: +39 334 9104615 Fax: +39 0187 753322. Luci a led: per risparmiare e illuminare meglio Luci a led: per risparmiare e illuminare meglio La tecnologia LED La tecnologia LED può essere applicata ovunque o sostituita a qualsiasi altra sorgente luminosa: è il futuro dell illuminazione. Il loro

Dettagli

LED GUIDA ALL ACQUISTO. Informazioni e tabelle utili per orientarsi nell acquisto dell illuminazione a led

LED GUIDA ALL ACQUISTO. Informazioni e tabelle utili per orientarsi nell acquisto dell illuminazione a led GUIDA ALL ACQUISTO Informazioni e tabelle utili per orientarsi nell acquisto dell illuminazione a led TIPI DI CONNETTORE E27 E14 GU10 MR16 G24 R7S vs (fluorescenti compatte) vs LAMPADINE INCANDESCENTI

Dettagli

ILLUMINAZIONE INTELLIGENTE. Luce di qualità e efficienza energetica per il benessere e la sicurezza delle persone

ILLUMINAZIONE INTELLIGENTE. Luce di qualità e efficienza energetica per il benessere e la sicurezza delle persone ILLUMINAZIONE INTELLIGENTE Luce di qualità e efficienza energetica per il benessere e la sicurezza delle persone Illuminazione di qualità e efficienza energetica nel sistema edificio Definizione di ILLUMINAZIONE

Dettagli

Band. Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED

Band. Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED Band Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED Band è un nuovo accessorio lineare ad incasso per illuminazione guida ed illuminazione di facciate. Con il suo sistema esclusivo

Dettagli

ILLUMINAZIONE EFFICIENTE IN UFFICIO

ILLUMINAZIONE EFFICIENTE IN UFFICIO CONSIGLI PER RISPAMIARE ENERGIA IN UFFICIO I SETTIMANA DELL ENERGIA ILLUMINAZIONE EFFICIENTE IN UFFICIO Buone Abitudini Ecco alcuni comportamenti che è bene adottare per risparmiare energia in ufficio

Dettagli

Relazione descrittiva sui vantaggi di utilizzare la tecnologia a diodi led nel campo dell illuminazione. dell'illuminazione Civile ed industriale.

Relazione descrittiva sui vantaggi di utilizzare la tecnologia a diodi led nel campo dell illuminazione. dell'illuminazione Civile ed industriale. Relazione descrittiva sui vantaggi di utilizzare la tecnologia a diodi led nel campo dell illuminazione. LED Le lampade che Rappresentano il futuro dell'illuminazione Civile ed industriale. Con la recente

Dettagli