Sezione I - ASSISTENZA SANITARIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sezione I - ASSISTENZA SANITARIA"

Transcript

1 1BCONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONI DEL TESSERAMENTO NAZIONALE CTA Le garanzie d Assistenza previste in polizza sono prestate agli associati CTA per il tramite della Centrale Operativa di Mondial Assistance Italia S.p.A. - Via Ampére n. 30, MILANO - in funzione 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, di seguito indicata col proprio marchio commerciale ELVIA. Per Assicurato si conviene il socio CTA e/o l aderente alle iniziative turistiche CTA in regola con l iscrizione societaria; le garanzie si convengono operanti esclusivamente in riferimento ai viaggi acquistati dall Assicurato presso i circoli CTA e per il tempo di durata degli stessi. Sezione I - ASSISTENZA SANITARIA 0BUInvio medico Quando l'assicurato, in caso di malattia improvvisa o infortunio occorso in viaggio, necessita di una visita medica, ELVIA provvede, previa valutazione della propria Guardia Medica, ad inviare un Medico convenzionato. In caso di irreperibilità immediata del Medico e qualora le circostanze lo rendano necessario, ELVIA organizza il trasferimento dell'assicurato con ambulanza ad un ospedale per le cure del caso. UTrasporto in ambulanza Quando, in caso di malattia improvvisa o infortunio occorso in viaggio, a giudizio del medico curante sul posto, in accordo con la Guardia Medica di ELVIA l'assicurato necessita di un trasporto in ambulanza; ELVIA organizza a proprio carico l'invio di un'ambulanza per il trasporto dell'assicurato al più vicino ospedale per le cure del caso, con il limite di 200 Km di percorso A/R. URientro sanitario Quando le condizioni dell'assicurato in viaggio in Italia, accertate dalla Guardia Medica di ELVIA in accordo con il medico curante sul posto, richiedono il suo trasporto in un centro ospedaliero attrezzato vicino al proprio domicilio o al domicilio stesso; oppure se l Assicurato in seguito a dimissione ospedaliera, deve essere trasportato al proprio domicilio; ELVIA organizza, tenendo a proprio carico i relativi costi, il trasporto dell'assicurato con il mezzo ritenuto più idoneo: ambulanza treno (se necessario vagone letto) aereo di linea con eventuale barella aereo sanitario ogni altro mezzo ritenuto opportuno. Se necessario l'assicurato sarà accompagnato da personale medico od infermieristico. ELVIA ha la facoltà ed il diritto di richiedere, all Assicurato, l eventuale biglietto di viaggio non utilizzato. UValidità territoriale: Italia.

2 URimpatrio sanitario Quando le condizioni dell'assicurato in viaggio all'estero, accertate dalla Guardia Medica di ELVIA in accordo con il medico curante sul posto, richiedono il suo trasporto in un centro ospedaliero in Italia, ELVIA organizza, tenendo a proprio carico i relativi costi, il trasporto dell'assicurato con il mezzo che la Guardia Medica di ELVIA giudica più idoneo tra: aereo sanitario con équipe medica aereo di linea in classe turistica con eventuale barella autoambulanza treno (se necessario in vagone letto) ogni altro mezzo ritenuto opportuno ed adeguato. Se necessario, l'assicurato sarà accompagnato da personale medico od infermieristico. UValidità territoriale: Estero. UPagamento delle spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere Quando l'assicurato in seguito ad infortunio o malattia improvvisa avvenuti in viaggio, deve sostenere delle spese mediche, farmaceutiche od ospedaliere per cure o interventi ricevuti sul posto; ELVIA rimborsa all'assicurato, dietro presentazione di regolari fatture e purché preventivamente autorizzate dalla Centrale Operativa, le spese suddette fino alla concorrenza del massimale di Euro 258,23 in Italia e Euro 1.549,38 all'estero, con l applicazione di una franchigia assoluta di Euro 25,82. Nelle spese mediche sostenute si intendono comprese: Rette di degenza in istituto di cura a seguito di ricovero prescritto dal medico sul posto, fino alla concorrenza del massimale di Euro 103,29 per evento e per anno assicurativo. Spese odontoiatriche urgenti sostenute a seguito di infortunio fino alla concorrenza del massimale di Euro 103,29 per evento e per anno assicurativo. Spese per riparazione di apparecchi protesici danneggiati a seguito di infortunio fino alla concorrenza del massimale di Euro 258,23 per evento e per anno assicurativo. Si devono intendere escluse dalla presente copertura : Spese per cure o interventi per l'eliminazione di difetti fisici o malformazioni congenite Spese per cure estetiche Spese per cure fisioterapiche Spese per cure termali e dimagranti Spese per occhiali, lenti a contatto, apparecchi ortopedici (salvo riparazioni in seguito ad infortunio) Spese per prestazioni infermieristiche Visite di controllo non autorizzate dalla Guardia Medica di ELVIA per situazioni conseguenti a malattia o infortunio contratti in viaggio.

3 UViaggi e Medicina In caso di necessità, ELVIA mette a disposizione la propria Équipe Medica per fornire consulenze ed informazioni utili alle persone che stanno per intraprendere un viaggio in un paese tropicale o comunque definito a rischio dal punto di vista sanitario: Vaccinazioni e profilassi per i viaggiatori in procinto di partire per un paese a rischio sanitario; Consigli igienico-sanitari e norme da adottare durante un viaggio in un paese a rischio sanitario; Segnalazione di medici o Centri specializzati in medicina tropicale o infettivologia sia in Italia che all estero. Il servizio è gratuito, non fornisce diagnosi o prescrizioni. UFamiliare accanto Quando, in caso di infortunio o malattia improvvisa avvenuti fuori dalla propria Regione di residenza, l'assicurato in viaggio viene ricoverato in ospedale o casa di cura per un periodo superiore a 8 giorni, ELVIA mette a disposizione di un parente un biglietto aereo (classe turistica A/R) o ferroviario (1A classe), per recarsi sul posto. In alternativa, per raggiungere il congiunto assicurato, il parente potrà richiedere alla Centrale Operativa della Società che gli venga messa a disposizione, fino a tre giorni complessivamente, una vettura a noleggio per cui non sopporterà alcuna spesa entro il limite di costo del biglietto aereo o ferroviario che gli avrebbe fornito la Società. A carico del parente resterà l eventuale maggior spesa oltre il limite predetto. UInvio medicinali Quando i medicinali, regolarmente prescritti all'assicurato e commercializzati in Italia, non sono reperibili in loco ed a giudizio dei medici della Centrale Operativa di ELVIA non vi sono specialità medicinali equivalenti nel Paese straniero in cui si trova l'assicurato; ELVIA, dopo aver ritirato la ricetta presso il medico curante dell'assicurato in Italia, invia i medicinali occorrenti con il mezzo più rapido tenendo conto delle norme internazionali che ne regolano il trasporto. A carico dell'assicurato resta soltanto il costo dei medicinali.

4 URimpatrio figli minori Quando, in caso di ricovero ospedaliero dell Assicurato superiore a 48 ore, o di suo decesso, eventuali minori di anni 15 rimangono senza accompagnatore, ELVIA provvede, a proprie spese, al loro rimpatrio mettendo a disposizione un accompagnatore. UValidità territoriale: Europa (Italia esclusa). UTrasmissione messaggi urgenti Quando l'assicurato deve comunicare con un proprio familiare in Italia ed è impossibilitato a farlo, ELVIA, nei limiti del possibile, effettua 4 telefonate nell'arco delle 12 ore successive per comunicare il messaggio alla persona indicata dall'assicurato. Analogamente può essere utilizzato il servizio, per messaggi indirizzati all'assicurato. UCollegamento continuo con il centro ospedaliero Quando l'assicurato in viaggio è ricoverato in ospedale o casa di cura; ELVIA, tramite un collegamento telefonico diretto tra i suoi medici ed il medico curante sul posto, comunica ai familiari dell'assicurato le notizie cliniche aggiornate. UProlungamento del soggiorno dopo ricovero ospedaliero Quando, trascorso il periodo di ricovero, le condizioni dell'assicurato in viaggio al di fuori della propria provincia di residenza, a giudizio del medico curante sul posto in accordo con la Guardia Medica di ELVIA, sono tali da consigliare un'ulteriore permanenza in loco al fine di completare la guarigione; ELVIA, rimborsa, all'assicurato e ad un accompagnatore, le spese d'albergo relative a pernottamento e prima colazione fino ad un importo di Euro 77,47 al giorno ed a persona, con il massimo complessivo di Euro 258,23 per evento e per anno assicurativo. UAnticipo denaro per spese mediche Quando l'assicurato, in viaggio all'estero, richiede un anticipo di denaro per sostenere spese mediche impreviste, conseguenti ad infortunio o malattia e prescritte da un medico sul posto; ELVIA anticipa una somma di denaro con il massimo di Euro 2.582,28, previa adeguata garanzia bancaria. UValidità territoriale: Estero.

5 UInterprete telefonico per necessità sanitarie Quando l'assicurato in viaggio all estero, in caso di ricovero, o per altre necessità sanitarie, trova difficoltà a comunicare in lingua straniera con i medici curanti, ELVIA mette a disposizione, tramite la propria Centrale telefonica, un interprete. UValidità territoriale: Estero. URientro anticipato a seguito di gravi motivi familiari Quando l'assicurato, in viaggio fuori dalla propria regione di residenza, deve rientrare immediatamente al proprio domicilio a seguito di gravi motivi familiari; ELVIA ne organizza il rientro, tenendo a proprio carico le spese di viaggio (con biglietto di treno 1 classe o biglietto aereo classe turistica). Per gravi motivi familiari si intende, a titolo esemplificativo, il decesso o il ricovero ospedaliero, per gravi patologie, di un familiare od affine entro il 2 grado. UInformazioni legali telefoniche (Le richieste possono essere inoltrate alla Centrale Operativa 24 ore su 24. Le risposte verranno fornite dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00) Tramite la Centrale Operativa di ELVIA, l'assicurato può usufruire di un servizio gratuito di informazioni legali telefoniche "di prima necessità" che gli consente di ottenere tempestivamente indicazioni e chiarimenti di natura giuridica (leggi e normative relative a fatti e situazioni della vita privata: proprietà della casa o dell'auto, diritto di successione, diritto del lavoro, circolazione stradale, ecc). Le informazioni non vengono fornite per problemi relativi ad un attività professionale, imprenditoriale o comunque di carattere autonomo. UProtezione Giuridica all Estero Fino alla concorrenza del massimale di Euro 1.032,91 ELVIA provvede: > ad effettuare interventi amichevoli od azioni giudiziarie per ottenere, in caso di incidente stradale avvenuto all estero, il risarcimento dei danni subiti dall'assicurato da parte di terzi; > alla difesa dell'assicurato in caso di Sua imputazione all estero per omicidio colposo, per danni involontari ad altre persone o per violazioni non dolose a leggi e regolamenti. Detta garanzia è integrativa di prestazioni analoghe dovute per lo stesso veicolo da altre Compagnie di Assicurazione. UValidità territoriale: Estero.

6 UTrasferimento/Rimpatrio della salma In caso di decesso dell'assicurato avvenuto al di fuori del Comune di residenza; ELVIA si incarica, a proprie spese, dell'adempimento di tutte le formalità sul posto, del trasporto della salma (incluso le spese del feretro, in conformità con le norme internazionali). Sono escluse le spese relative alla cerimonia funebre ed all'inumazione. Inoltre, qualora l'assicurato avesse espresso il desiderio di essere inumato sul posto, la Società vi provvede a proprie spese. Sezione II - GARANZIE BAGAGLIO - Effetti Personali Art. 1 - OGGETTO - Sono assicurate contro furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna e/o danneggiamento da parte del Vettore tutte le cose che l Assicurato prende con sé per il fabbisogno personale durante il viaggio. L assicurazione si estende all intero bagaglio, compresi : a) il bagaglio a mano (borse da viaggio, valige, ecc...) b) gli oggetti portati separatamente (mantelli, cappelli, ombrelli, macchine fotografiche, cineprese, ecc.) c) gli oggetti indossati (vestiti, biancheria, gioielli, ecc...) d) nel caso di viaggio in aereo, gli acquisti di prima necessità sostenuti all estero, a seguito di ritardo superiore alle 12 ore nella riconsegna del bagaglio, purché comprovato dal Vettore aereo, fino all importo massimo di Euro 130,00 fermo restando il capitale assicurato. La richiesta dovrà essere documentata con le fatture o ricevute di acquisto in originale. e) Le spese comprovate, sostenute dall Assicurato per il rifacimento / duplicazione dei documenti di identità ( Carta d identità, Passaporto e Patente di guida), nei casi di furto, rapina o scippo fino ad un massimo di Euro 55,00, in aggiunta al massimale assicurato. Le spese suddette dovranno essere certificate dai relativi giustificativi di spesa. L assicurazione è operante anche in caso di soggiorno dell Assicurato in campeggi regolarmente attrezzati, purché questo avvenga in camper, roulotte o bungalow: L assicurazione copre la perdita totale o parziale ed i danni fino a concorrenza della somma assicurata, sotto riserva però delle disposizioni dell art. 4 - INDENNIZZO. Art. 2 - LIMITAZIONI Sono coperte cumulativamente fino al 50% dell intero capitale assicurato: a) gioielli, perle, pietre preziose, orologi ed oggetti d oro, di platino o d argento, pellicce ed altri oggetti preziosi: tali oggetti sono coperti da assicurazione solo se portati addosso o indossati. b) apparecchiature fotocineottiche, apparecchi radio, televisori, registratori, ogni altra apparecchiatura elettronica, strumenti musicali, attrezzature sportive in genere: tali oggetti non sono coperti da assicurazione se inclusi nel bagaglio consegnato ad impresa di trasporto o affidati a terzi (albergatori, ristoratori, ecc.).

7 2.2 - L indennizzo massimo per ogni oggetto o bene non potrà superare l importo di Euro 130,00. I corredi fotografici (macchina fotografica, telecamera, binocolo, obiettivi, lampeggiatori, filtri, batterie, borse, ecc.) sono considerati quale oggetto unico In caso di responsabilità di terzi (Vettore, Albergatore, ecc.) l indennizzo da parte di ELVIA avverrà successivamente a quello eventuale del Vettore o dell Albergatore, al netto di quanto già indennizzato e solo qualora il risarcimento di cui sopra sia inferiore al massimale assicurato.

8 Art. 3 PRIMO RISCHIO ASSOLUTO La presente assicurazione è prestata a Primo Rischio Assoluto, e pertanto ELVIA pagherà gli eventuali danni fino a concorrenza della somma assicurata, senza tenere conto alcuno dell ammontare del valore del bagaglio, fermo restando il diritto di rivalsa verso il responsabile del danno, come previsto dall art C.C. Art. 4 INDENNIZZO - L indennità per la perdita totale o parziale e l avaria degli oggetti assicurati viene calcolata sulla base del loro valore commerciale al momento del sinistro. Se gli oggetti assicurati hanno subito un deprezzamento in seguito all uso o per altre ragioni, se ne terrà equamente conto. In caso di danneggiamento verrà rimborsato il costo della riparazione, dietro presentazione della relativa fattura. 2BArt. 5 MASSIMALE ASSICURATO / LIMITI DI SOTTOSCRIZIONE Il massimale assicurato è fissato in Euro 260,00 per persona e Euro 530,00 per nucleo familiare. Il massimale per evento è di Euro 5.200,00. Qualora in un evento siano coinvolti più assicurati e la somma dei singoli indennizzi ecceda il massimale per evento, ELVIA ridurrà gli indennizzi spettanti a ciscun Assicurato proporzionalmente ai capitali totali individualmente assicurati. In caso di sinistro l Assicurato/Contraente deve attenersi alle disposizioni indicate al capoverso ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI ASSISTENZA ed osservare gli OBBLIGHI DELL ASSICURATO E DISPOSIZIONI FINALI delle C.G.A. 4BSezione I ASSISTENZA SANITARIA 3BESCLUSIONI a) L'utente libera dal segreto professionale, relativamente agli eventi formanti oggetto di questo servizio, i medici che lo hanno visitato o curato dopo o anche prima dell'evento. b) Sono escluse prestazioni richieste in dipendenza: di guerre, scioperi, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari; di terremoti o fenomeni atmosferici aventi caratteristiche di calamità naturali; di dolo dell'assicurato; di abuso di alcolici e psicofarmaci e l'uso non terapeutico di stupefacenti e allucinogeni; di fenomeni di trasmutazione dell'atomo o radiazioni provocate dalla accelerazione artificiale di particelle atomiche. situazioni patologiche insorte anteriormente alla stipulazione del contratto e le malattie croniche, fatta eccezione per il caso di condizione di disabilità motoria, sensoriale ed intellettiva come descritto all art. 3 del testo di polizza; di gravidanza oltre il sesto mese e malattie infettive qualora l'intervento di assistenza venga impedito da norme sanitarie internazionali; patologie neuropsichiatriche, nervose e mentali; di suicidio o tentativo di suicidio; Sono inoltre escluse: le prestazioni in quei Paesi che si trovassero in stato di belligeranza che renda impossibile la prestazione di assistenza.

9 c) Qualora l'utente non usufruisca di una o più prestazioni, ELVIA non è tenuta a fornire indennizzi o prestazioni di alcun genere a titolo di compensazione. d) Ogni diritto dell'utente nei confronti di ELVIA derivante dal presente servizio si prescrive al compimento di un anno dalla data di scadenza del servizio stesso.

10 e) A parziale deroga di quanto previsto dall'articolo 1910 del c.c., all'assicurato che godesse di prestazioni analoghe alle presenti, anche a titolo di mero risarcimento, in forza dei contratti sottoscritti con altra impresa di assicurazione, è fatto obbligo di dare comunque avviso del sinistro ad ogni impresa assicuratrice e specificatamente ad ELVIA nel termine di tre giorni a pena di decadenza. f) Per tutto quanto non qui espressamente disciplinato si applicano le disposizioni del Codice Civile. N.B. Tutte le prestazioni sono fornite in Italia, per la durata contrattuale e secondo quanto previsto nelle singole garanzie; all'estero esclusivamente per soggiorni non superiori a 60 giorni consecutivi. Sezione II - GARANZIE BAGAGLIO - Effetti Personali Sono esclusi dall assicurazione: a) il denaro in ogni sua forma (banconote, assegni, traveller s chequès, carte di credito, ecc.), i biglietti di viaggio, documenti (fatto salvo quanto previsto al precedente art. 1), titoli e collezioni di qualsiasi natura, gli oggetti d arte, le armi in genere, le merci, le attrezzature professionali, i telefoni portatili,i personal computers, i campionari, le pellicole fotocinematografiche, i nastri magnetici ed i compact-discs, le attrezzature da campeggio ed i caschi. b) i danni causati, direttamente o indirettamente, da disposizioni delle Autorità, avvenimenti bellici, disordini civili o militari, sommosse, scioperi, mine, saccheggi, terremoti, a meno che l Assicurato provi che il sinistro non ha avuto alcun rapporto con tali eventi; c) i danni provocati dolosamente o per grave incuria dell Assicurato; d) i danni dovuti all usura normale, vizio proprio, colaggio di liquidi, tarme, vermi, cattivo od insufficiente o inadeguato imballaggio, intemperie; e) i danni da rottura, a meno che siano dovuti ad un incidente occorso al mezzo di trasporto, a forza maggiore, furto con scasso, rapina, aggressione a mano armata, incendio od estinzione di incendio. f) i danni causati dall aver dimenticato, smarrito o perduto un oggetto e dalla caduta di perle vere o pietre preziose dalla loro incastonatura; g) il furto o i danni causati dal personale dell Assicurato; h) i furti di bagagli lasciati a bordo di motoveicoli, ciclomotori e biciclette; il furto di oggetti lasciati nella tenda da campeggio; i) le autoradio ed i riproduttori, nonchè gli accessori fissi e di servizio di qualsiasi veicolo; j) gli oggetti acquistati nel corso del viaggio N.B. - I bagagli, oggetti ed effetti lasciati nell automobile, nel camper o nella caravan sono assicurati soltanto se riposti in un vano non visibile dall esterno o nel bagagliaio chiuso a chiave, e se il veicolo viene lasciato in una autorimessa od in un parcheggio custoditi ed a pagamento.

11 ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI ASSISTENZA (Valide per entrambe le sezioni I e II) Per permettere l'intervento immediato di ELVIA l'assicurato deve comunicare alla Centrale Operativa tramite: telefono 02/ Linea Verde 800 / telefax 02/ indicando con precisione: il tipo di Assistenza di cui necessita; nome e cognome; numero della propria Card; indirizzo e luogo da cui si chiama; eventuale recapito telefonico. La richiesta di rimborso delle spese sostenute, semprechè autorizzate dalla Centrale Operativa di ELVIA, dovrà essere inoltrata accompagnata dai documenti giustificativi in originale ed Uallegando sempre la fotocopia della tessera ACLI-CTAU a: MONDIAL ASSISTANCE ITALIA S.p.A. Via Ampère, MILANO (MI) N.B.: Le spese sostenute e non preventivamente autorizzate dalla Centrale Operativa non saranno rimborsate. Inoltre l'assicurato dovrà: farsi rilasciare dall'operatore che ha risposto alla sua richiesta di Assistenza, il numero di autorizzazione necessario per ogni eventuale rimborso successivo; comunicare, insieme alla documentazione del danno, il numero di conto corrente presso la propria Banca con il relativo codice ABI, CAB e CIN.

ASSISTENZANAVALE S.O.S. (+39) 02-24128377

ASSISTENZANAVALE S.O.S. (+39) 02-24128377 ASSISTENZANAVALE S.O.S. (+39) 02-24128377 Telefonando al numero di Milano +39 02-24128377, in virtù di specifica convenzione sottoscritta con IMA ITALIA ASSISTANCE S.p.A. Piazza Indro Montanelli 20 20099

Dettagli

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE. la Spett.le A.G.E.S.C.I. che sottoscrive la polizza e ne assume i relativi oneri

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE. la Spett.le A.G.E.S.C.I. che sottoscrive la polizza e ne assume i relativi oneri CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE DEFINIZIONI Nel testo che segue si intendono per: SOCIETÀ: ELVIA Assistance S.p.A. MONDIAL Assistance Italia Via Ampère, 30-20131 Milano CONTRAENTE: ASSICURATO: PREMIO: RISCHIO:

Dettagli

Condizioni Generali di assicurazione a favore di terzi. Definizioni

Condizioni Generali di assicurazione a favore di terzi. Definizioni Polizza Assistenza IMA Italia Assistance S.p.A. Condizioni Generali di assicurazione a favore di terzi Definizioni Assicurato : tutti gli associati ad AGESCI ad inclusione automatica Assistenza: l aiuto

Dettagli

Prestazioni di ASSISTENZA MEDICA

Prestazioni di ASSISTENZA MEDICA SERVIZI DI ASSISTENZA MEDICA IN ITALIA E ALL ESTERO IN CONVENZIONE CON IMA ASSISTANCE Fimiv e il Consorzio Mu.Sa. hanno siglato un Accordo Quadro con IMA Italia Assistance per offrire alle societa di mutuo

Dettagli

CONTRATTO DI ASSICURAZIONE

CONTRATTO DI ASSICURAZIONE Pagina 1 di 15 Pol. n. 166.366 Mondial Assistance Italia S.p.A. CONTRATTO DI ASSICURAZIONE stipulato tra: Mondial Assistance Italia S.p.A. con Sede in Milano 20131 - Via Ampère, 30 e la: CTA Centro Turistico

Dettagli

ASSISTENZA Telefonando al numero di Milano 02 58286384, in virtù di specifica convenzione sottoscritta con Europ Assistance Italia SpA Piazza Trento,

ASSISTENZA Telefonando al numero di Milano 02 58286384, in virtù di specifica convenzione sottoscritta con Europ Assistance Italia SpA Piazza Trento, ASSISTENZA Telefonando al numero di Milano 02 58286384, in virtù di specifica convenzione sottoscritta con Europ Assistance Italia SpA Piazza Trento, 8-20135 Milano, la Centrale Operativa costituita da

Dettagli

Copertura CTA 24h / 48h ITA/UE

Copertura CTA 24h / 48h ITA/UE 9BCONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE DELLA COPERTURA TEMPORANEA CTA 24h 48h ITALIA/ EUROPA Copertura CTA 24h / 48h ITA/UE SEZIONE I SEZIONE II ASSISTENZA SANITARIA INFORTUNI DI VIAGGIO garanzie valide

Dettagli

Assistenza 24h. Può capitare a chiunque. Quando si è in auto, un contrattempo è sempre in agguato. Basta una telefonata.

Assistenza 24h. Può capitare a chiunque. Quando si è in auto, un contrattempo è sempre in agguato. Basta una telefonata. Assistenza 24h Può capitare a chiunque. Una panne imprevedibile. Un pneumatico forato. Un improvvisa mancanza di carburante. Quando si è in auto, un contrattempo è sempre in agguato. Anche il più insignificante

Dettagli

Assistenza stradale H 24

Assistenza stradale H 24 Assistenza stradale H 24 1 Lei ha acquistato il suo veicolo usato presso il Venditore indicato nella Scheda di copertura. Questo opuscolo fa parte dei suoi documenti di bordo. Il Suo Concessionario conosce

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE NB5A

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE NB5A CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE NB5A INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24 Art. 1 L Assicurato in viaggio, in caso di necessità, ha diritto alle seguenti prestazioni: 1.1 CONSULENZA MEDICA Quando, a seguito

Dettagli

COPERTURA MULTIRISCHI VIAGGI INFORMEST. Durata del contratto. Dalle ore 24.00 del : 31.03.2014 Alle ore 24.00 del : 31.12.2016

COPERTURA MULTIRISCHI VIAGGI INFORMEST. Durata del contratto. Dalle ore 24.00 del : 31.03.2014 Alle ore 24.00 del : 31.12.2016 COPERTURA MULTIRISCHI VIAGGI di INFORMEST Durata del contratto Dalle ore 24.00 del : 31.03.2014 Alle ore 24.00 del : 31.12.2016 Con scadenze dei periodi di assicurazione successivi al primo fissati Alle

Dettagli

CERTIFICATO BB10 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24

CERTIFICATO BB10 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24 CERTIFICATO BB10 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24 Art. 1 - L'Assicurato in viaggio, in caso di necessità, ha diritto alle seguenti prestazioni: 1.1 - CONSULENZA MEDICA

Dettagli

CERTIFICATO BB10 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE

CERTIFICATO BB10 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE CERTIFICATO BB10 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24 Art. 1 - L'Assicurato in viaggio, in caso di necessità, ha diritto alle seguenti prestazioni: 1.1 - Consulenza Medica

Dettagli

Copertura Sanitaria Collettiva. per le cooperative della logistica 2016

Copertura Sanitaria Collettiva. per le cooperative della logistica 2016 Copertura Sanitaria Collettiva per le cooperative della logistica 2016 Copertura Sanitaria Collettiva per le cooperative della logistica 2016 indice Prestazioni del piano sanitario... p. 5 Area Ricovero...

Dettagli

LA MANCATA ATTIVAZIONE DELLA RICHIESTA DI ASSISTENZA PRESSO LA CENTRALE OPERATIVA COMPORTA LA NON OPERATIVITÀ DELLE GARANZIE CONTRATTUALI

LA MANCATA ATTIVAZIONE DELLA RICHIESTA DI ASSISTENZA PRESSO LA CENTRALE OPERATIVA COMPORTA LA NON OPERATIVITÀ DELLE GARANZIE CONTRATTUALI Pagina 1 di 4 ISTITUTO SCOLASTICO N.Pol. infortuni/r.c./assistenza CHARTIS EUROPE S.A. Data effetto: Data scadenza: Periodo di assicurazione Si consiglia la consegna della presente guida a tutto il personale

Dettagli

Nota Informativa sulla Convenzione Assicurativa per Volontari e Cooperanti tra Ministero Affari Esteri e Cattolica (Periodo 01/02/2013-31/12/2015)

Nota Informativa sulla Convenzione Assicurativa per Volontari e Cooperanti tra Ministero Affari Esteri e Cattolica (Periodo 01/02/2013-31/12/2015) Nota Informativa sulla Convenzione Assicurativa per Volontari e Cooperanti tra Ministero Affari Esteri e Cattolica (Periodo 01/02/2013-31/12/2015) Informazioni Generali Chi assicura: il Ministero degli

Dettagli

dall estero +39 039 65546618

dall estero +39 039 65546618 ISTITUTO SCOLASTICO N.Pol. infortuni/r.c./assistenza AIG Europe Limited Tel: Cod.Min: Email: Fax: Cod.Fisc: Data effetto: Periodo di assicurazione Data scadenza: Si consiglia la consegna della presente

Dettagli

DEFINIZIONI. Condizioni Generali di assicurazione. La polizza è riservata alle persone residenti in Italia.

DEFINIZIONI. Condizioni Generali di assicurazione. La polizza è riservata alle persone residenti in Italia. Condizioni Generali di assicurazione La polizza è riservata alle persone residenti in Italia. DEFINIZIONI Assicurato: il soggetto il cui interesse è protetto dall assicurazione, che abbia acquistato un

Dettagli

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS ALLEGATO 1 REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS ART. 1 PREMESSA Il COMIPA - Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza è composto da enti che intendono far partecipare i loro aderenti ai benefici

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE BB20 GARANZIE INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24 Art. 1 - L'Assicurato in viaggio, in caso di necessità, ha diritto

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE BB20 GARANZIE INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24 Art. 1 - L'Assicurato in viaggio, in caso di necessità, ha diritto CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE BB20 GARANZIE INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24 Art. 1 - L'Assicurato in viaggio, in caso di necessità, ha diritto alle seguenti prestazioni: 1.1 - Consulenza Medica - Quando,

Dettagli

AGA International S.A. Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l Italia CTA CENTRO TURISTICO ACLI

AGA International S.A. Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l Italia CTA CENTRO TURISTICO ACLI ESTRATTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE DELLA POLIZZA NR. 176.720 STIPULATA TRA AGA International S.A. Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l Italia E CTA CENTRO TURISTICO ACLI IN

Dettagli

POLIZZE ASSICURATIVE INCLUSIVE (valide per pacchetti turistici con destinazione diversa dal Mar Rosso)

POLIZZE ASSICURATIVE INCLUSIVE (valide per pacchetti turistici con destinazione diversa dal Mar Rosso) POLIZZE ASSICURATIVE INCLUSIVE (valide per pacchetti turistici con destinazione diversa dal Mar Rosso) Albatros Top Boat, in collaborazione con il broker Borghini e Cossa e la Compagnia Unipol Assicurazioni

Dettagli

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA URBANBIKE CARD SCHEDA PRODOTTO IMA ITALIA ASSISTANCE S.p.A Sede legale: Piazza Indro Montanelli, 20 Sesto San Giovanni (Milano) Tel.

Dettagli

PRESTAZIONI. Assistenza sanitaria alla persona

PRESTAZIONI. Assistenza sanitaria alla persona 1. CONSULENZA MEDICA PRESTAZIONI Assistenza sanitaria alla persona Qualora l Associato in seguito ad infortunio o malattia, necessitasse valutare il proprio stato di salute, potrà contattare i medici della

Dettagli

Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità.

Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità. Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità. Viaggio Sicuro Le garanzie sono attive nel caso in cui l Assicurato si trovi a dover affrontare una qualsiasi

Dettagli

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio FIPA Fondo Integrativo Previdenza Assistenza Complementari di Bordo. POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio In caso di malattia/infortunio l Assistente di Volo

Dettagli

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS ART. 1 PREMESSA La MUTUA PER LA MAREMMA - MUTUA DEL CREDITO COOPERATIVO è socia del Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza, denominato COMIPA. Gli enti del

Dettagli

COPERTURA ASSICURATIVA INCLUSA

COPERTURA ASSICURATIVA INCLUSA COPERTURA ASSICURATIVA INCLUSA POLIZZA ASSICURATIVA EUROP ASSISTANCE w.royalcaribbean.it Tutti i viaggiatori usufruiscono di una polizza assicurativa Europ Assistance, offerta da Royal Caribbean, per le

Dettagli

TESSERA ARGENTO Garanzie e Capitali assicurati nella Tessera Argento Base (valori espressi in Euro)

TESSERA ARGENTO Garanzie e Capitali assicurati nella Tessera Argento Base (valori espressi in Euro) TESSERA ARGENTO Garanzie e Capitali assicurati nella Tessera Argento Base (valori espressi in Euro) ASSISTENZA 1 Consulto medico e segnalazione di uno specialista Illimitato 2 Invio di medicinali urgenti

Dettagli

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio FIPA Fondo Integrativo Previdenza Assistenza Complementari di Bordo. POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio In caso di malattia/infortunio l Assistente di Volo

Dettagli

Novit Assistenza. Assicurazione di assistenza ai veicoli. Condizioni di Assicurazione. (operante, nella forma prescelta, se richiamata in polizza)

Novit Assistenza. Assicurazione di assistenza ai veicoli. Condizioni di Assicurazione. (operante, nella forma prescelta, se richiamata in polizza) Novit Assistenza Assicurazione di assistenza ai veicoli (operante, nella forma prescelta, se richiamata in polizza) Condizioni di Assicurazione Mod. 2019 - Ed. 01/02/2008 Indice 2 3 6 Premessa Definizioni

Dettagli

MONDIAL ASSISTANCE EUROPE N.V. Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l Italia CTA CENTRO TURISTICO ACLI

MONDIAL ASSISTANCE EUROPE N.V. Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l Italia CTA CENTRO TURISTICO ACLI ESTRATTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE DELLA POLIZZA NR. 176.720 STIPULATA TRA MONDIAL ASSISTANCE EUROPE N.V. Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l Italia E CTA CENTRO TURISTICO

Dettagli

CERTIFICATO NB5A CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE

CERTIFICATO NB5A CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE CERTIFICATO NB5A CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24 Art. 1 - L'Assicurato in viaggio, in caso di necessità, ha diritto alle seguenti prestazioni: 1.1 - Consulenza Medica

Dettagli

Torino, 3 febbraio 2006. Prot. n. 92. Agli iscritti e agli aderenti. Oggetto: rientro sanitario organizzato

Torino, 3 febbraio 2006. Prot. n. 92. Agli iscritti e agli aderenti. Oggetto: rientro sanitario organizzato Prot. n. 92 Torino, 3 febbraio 2006 Agli iscritti e agli aderenti Oggetto: rientro sanitario organizzato Si informa che è stata rinnovata, con significativi miglioramenti, la copertura assicurativa, di

Dettagli

Ritorno a Casa Copertura assicurativa di assistenza per gli stranieri Fascicolo Informativo

Ritorno a Casa Copertura assicurativa di assistenza per gli stranieri Fascicolo Informativo FIPA-0011014-20141021 pag. 1 di 8 Nobis Compagnia di Assicurazioni FIPA-0011014-20141021 pag. 1 di 19 Contratto assicurativo Ritorno a Casa Copertura assicurativa di assistenza per gli stranieri Fascicolo

Dettagli

NORMATIVA COMUNE ALLE GARANZIE

NORMATIVA COMUNE ALLE GARANZIE Mod. NNB ORIENTAMENTI TOUR OPERATOR, in collaborazione con AGA International S.A., Rappresentanza Generale per l Italia, compagnia specializzata in coperture assicurative per il settore turistico, emette

Dettagli

Elenco pacchetti / servizi / prestazioni di assistenza

Elenco pacchetti / servizi / prestazioni di assistenza Estratto garanzie di assistenza per la copertura Assicurativa rivolta ai comuni inclusi nel progetto Piccoli Comuni con densità demografica inferiore ai 5.000 abitanti. Elenco pacchetti / servizi / prestazioni

Dettagli

NOTA INFORMATIVA A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE

NOTA INFORMATIVA A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE SERVIZI DI ASSISTENZA MEDICA IN ITALIA E ALL ESTERO IN CONVENZIONE CON IMA ASSISTANCE Fimiv e il Consorzio Mu.Sa. hanno siglato un Accordo Quadro con IMA Italia Assistance per offrire alle società di mutuo

Dettagli

CONDIZIONI DELLA POLIZZA INFORTUNI GENERALI ASSICURAZIONI ED DELLA POLIZZA ASSISTENZA EUROP ASSISTANCE

CONDIZIONI DELLA POLIZZA INFORTUNI GENERALI ASSICURAZIONI ED DELLA POLIZZA ASSISTENZA EUROP ASSISTANCE CONDIZIONI DELLA POLIZZA INFORTUNI GENERALI ASSICURAZIONI ED DELLA POLIZZA ASSISTENZA EUROP ASSISTANCE Viaggi nel Mondo ha stipulato, per tutti i Viaggiatori partecipanti ai viaggi, specifiche polizze

Dettagli

REGOLAMENTO DI ASSOCIAZIONE ALL AUTOMOBILE CLUB D ITALIA. Valido per i Moduli ACI VIAGGI emessi e rinnovati a decorrere dal 1 gennaio 2012

REGOLAMENTO DI ASSOCIAZIONE ALL AUTOMOBILE CLUB D ITALIA. Valido per i Moduli ACI VIAGGI emessi e rinnovati a decorrere dal 1 gennaio 2012 Valido per i Moduli ACI VIAGGI emessi e rinnovati a decorrere dal 1 gennaio 2012 INDICE ART. 1 REGOLE GENERALI pag. 1 ART. 2 ASSISTENZA SANITARIA IN VIAGGIO IN ITALIA E ALL ESTERO pag. 2 ART. 2.1 Regole

Dettagli

800-092092 +39 011 742 55 55

800-092092 +39 011 742 55 55 PREMESSA PREMESSA A norma del Decreto Legislativo 07 settembre 2005 n. 209, art. 175, Reale Mutua eroga le prestazioni di assistenza relative ai rischi della circolazione stradale avvalendosi di BLUE ASSISTANCE

Dettagli

Indice. Durata e validità della carta Valore Salute pag. 6. Centrale operativa pag. 6. Attivazione del servizio pag. 6. Definizioni pag.

Indice. Durata e validità della carta Valore Salute pag. 6. Centrale operativa pag. 6. Attivazione del servizio pag. 6. Definizioni pag. Indice Durata e validità della carta Valore Salute pag. 6 Centrale operativa pag. 6 Attivazione del servizio pag. 6 Definizioni pag. 7 Prestazioni pag. 8 Rete di negozi e prestazioni medico-sanitarie convenzionate

Dettagli

-danni materiali all'abitazione, allo studio o impresa dell'assicurato che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza

-danni materiali all'abitazione, allo studio o impresa dell'assicurato che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza ANNUL L AMENTO VIAGGIO La Società indennizzerà, in base alle condizioni del presente contratto, l'assicurato, i suoi familiari come indicato al paragrafo successivo ed un compagno di viaggio, del corrispettivo

Dettagli

NORMATIVA COMUNE ALLE GARANZIE DEFINIZIONI GARANZIE 1. ANNULLAMENTO VIAGGIO

NORMATIVA COMUNE ALLE GARANZIE DEFINIZIONI GARANZIE 1. ANNULLAMENTO VIAGGIO ORIGINI S.r.l., in collaborazione con Mondial Assistance, compagnia specializzata in coperture assicurative per il settore turistico, ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una specifica

Dettagli

SUORE FRANCESCANE ELISABETTINE LE ASSICURAZIONI. Padova 1-41. 4 luglio 09

SUORE FRANCESCANE ELISABETTINE LE ASSICURAZIONI. Padova 1-41. 4 luglio 09 SUORE FRANCESCANE ELISABETTINE LE ASSICURAZIONI Padova 1-41 4 luglio 09 LE NOSTRE POLIZZE ASSICURATIVE Sono gestite da Janua B. & A. Broker S.p.A. AXA Convezione pronta diaria LE POLIZZE gestite da Janua

Dettagli

Una polizza per ogni tipo di viaggio

Una polizza per ogni tipo di viaggio Una polizza per ogni tipo di viaggio edizione 2011/09 Stand Alone Garanzie singole per esigenze specifiche Packages Polizze a pacchetto con garanzie multiple Globy Rosso Assistenza sanitaria e spese mediche

Dettagli

ASSISTENZA ALL ABITAZIONE

ASSISTENZA ALL ABITAZIONE POLIZZA N. 186.453 - SAF ACLI GARANZIE DI ASSISTENZA SAF ACLI (Normativa di Polizza che regola il rapporto tra Assicurato e Mondial Assistance) Definizioni Nel testo che segue si intendono per: Abitazione:

Dettagli

$//,$1= 68%$/3,1$ 6 3 $ 32/,==$ 0$/$77,$ ³9$/25( $**,8172

$//,$1= 68%$/3,1$ 6 3 $ 32/,==$ 0$/$77,$ ³9$/25( $**,8172 $//,$1= 68%$/3,1$63$ 32/,==$0$/$77,$ ³9$/25($**,8172 &RQGL]LRQLGL$VVLFXUD]LRQH $UW,OFRQWUDWWRGLDVVLFXUD]LRQH 9DOLGLWj Il rapporto assicurativo è regolato dalle presenti condizioni generali di assicurazione,

Dettagli

Muoversì: polizza multirischi per chi viaggia.

Muoversì: polizza multirischi per chi viaggia. Muoversì: polizza multirischi per chi viaggia. DATI DI MERCATO... pag. 2 LA SOLUZIONE UGF: MUOVERSI... pag. 3 DATI DI MERCATO IL SETTORE TURISTICO NEL 2011 SARÀ IN RIPRESA. ESTATE 2011: IN PARTENZA TRE

Dettagli

Operazione cane e gatto. vivaci loro tranquillo tu

Operazione cane e gatto. vivaci loro tranquillo tu Operazione cane e gatto vivaci loro tranquillo tu Polizza N. Mod. BM01 - Edizione Dicembre 2005 Pagina lasciata intenzionalmente bianca PB02/09-94 2 Sommario 1 Definizioni 2 Condizioni Generali di Assicurazione

Dettagli

VADEMECUM ASSICURATIVO INFORTUNI ARBITRI OSSERVATORI E TECNICI FEDERALI

VADEMECUM ASSICURATIVO INFORTUNI ARBITRI OSSERVATORI E TECNICI FEDERALI 2010/2011 VADEMECUM ASSICURATIVO INFORTUNI ARBITRI OSSERVATORI E TECNICI FEDERALI Infortuni Arbitri, Osservatori e Tecnici federali (2351/77/46000400) Fipav Settore Assicurazioni 2010/2011 Pagina 1 di

Dettagli

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO FACOLTATIVA

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO FACOLTATIVA POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO FACOLTATIVA Al momento della prenotazione il Cliente può chiedere l emissione di una polizza individuale relativa alla garanzia facoltativa Annullamento il cui costo si calcola

Dettagli

società di mutuo soccorso Milano - Via Giovanni da Procida, 24 - Tel. 02.3705.2067 Fax 02.3705.2072 info@insiemesalute.org

società di mutuo soccorso Milano - Via Giovanni da Procida, 24 - Tel. 02.3705.2067 Fax 02.3705.2072 info@insiemesalute.org società di mutuo soccorso Milano - Via Giovanni da Procida, 24 - Tel. 02.3705.2067 Fax 02.3705.2072 info@insiemesalute.org Regolamento di assistenza sanitaria integrativa per i soci CRAEM pacchetto riservato

Dettagli

Allegato alla circolare

Allegato alla circolare Allegato alla circolare Condizioni tecniche di durata annuale valide dal 30/09/2012 al 29/09/2013 Associati A.N.D.I. dotati di veicolo modificato per la guida o per il trasporto disabili (come da Libretto

Dettagli

C è chi viaggia. E chi viaggia sicuro.

C è chi viaggia. E chi viaggia sicuro. edizione 2011 C è chi viaggia. E chi viaggia sicuro. Stand Alone 4 Globy Rosso Assistenza sanitaria e spese mediche 4 Globy Cento Assistenza sanitaria e spese mediche per viaggi di lunga durata 4 Globy

Dettagli

TUTELA DELLA CIRCOLAZIONE

TUTELA DELLA CIRCOLAZIONE TUTELA DELLA CIRCOLAZIONE Art. 1) - Rischi assicurati Con riferimento all art. 1 delle Condizioni Generali di Assicurazione, la garanzia riguarda esclusivamente i sinistri concernenti il veicolo o la persona

Dettagli

SEZIONE E - ASSISTENZA STRADALE - CONDIZIONI PARTICOLARI

SEZIONE E - ASSISTENZA STRADALE - CONDIZIONI PARTICOLARI SEZIONE E - ASSISTENZA STRADALE - CONDIZIONI PARTICOLARI (Garanzia valida soltanto se espressamente richiamata in Polizza, dalla quale risulti in copertura anche la garanzia R.C.Auto; non sono assicurabili

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO SULLE GARANZIE ASSICURATIVE C O N D I Z I O N I ANNULLAMENTO VIAGGIO

DOCUMENTO INFORMATIVO SULLE GARANZIE ASSICURATIVE C O N D I Z I O N I ANNULLAMENTO VIAGGIO DOCUMENTO INFORMATIVO SULLE GARANZIE ASSICURATIVE Viaggiare Etli Cgil s.r.l. con la collaborazione tecnica della UNIPOL ASSICURAZIONI S.p.A. assicura gli acquirenti di un proprio pacchetto turistico con

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24 Mod.NNB5 Art. 1 - L'Assicurato in viaggio, in caso di necessità, ha diritto alle seguenti prestazioni: 1.1 - Consulenza Medica - Quando,

Dettagli

Kit Sicurezza Navalia realizzato in collaborazione con Borghini e Cossa Broker e Navale Assicurazioni.

Kit Sicurezza Navalia realizzato in collaborazione con Borghini e Cossa Broker e Navale Assicurazioni. Kit Sicurezza Navalia realizzato in collaborazione con Borghini e Cossa Broker e Navale Assicurazioni. COMPRESA NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE LA POLIZZA ASSISTENZA SANITARIA NAVALE S.O.S. Assicura l assistenza

Dettagli

NORMATIVA COMUNE ALLE GARANZIE

NORMATIVA COMUNE ALLE GARANZIE Mod. B410 Ovunque Viaggi in collaborazione con Mondial Assistance, compagnia specializzata in coperture assicurative per il settore turistico, ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una

Dettagli

La vostra copertura assicurativa completa per vacanze e viaggi

La vostra copertura assicurativa completa per vacanze e viaggi EGK-TRIP Assistenza e spese di cura La vostra copertura assicurativa completa per vacanze e viaggi Sede principale Brislachstrasse 2 Casella postale 4242 Laufen Telefono 061 765 51 11 Fax 061 765 51 12

Dettagli

TUTTI I PASSEGGERI PER LE LOCAZIONI

TUTTI I PASSEGGERI PER LE LOCAZIONI Alisei S.r.L., in collaborazione con la Borghini e Cossa S.r.L. e la Navale Assicurazioni S.p.A ha predisposto per i propri clienti un pacchetto assicurativo innovativo e conveniente. Le polizze sono Inclusive

Dettagli

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA SOCIETA NAZIONALE DI MUTUO SOCCORSO CESARE POZZO NOTA INFORMATIVA

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA SOCIETA NAZIONALE DI MUTUO SOCCORSO CESARE POZZO NOTA INFORMATIVA POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA SOCIETA NAZIONALE DI MUTUO SOCCORSO CESARE POZZO NOTA INFORMATIVA La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall ISVAP, ma il suo Contenuto

Dettagli

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Il presente FASCICOLO INFORMATIVO contiene: - NOTA INFORMATIVA (comprensiva di glossario) - CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE (comprensive

Dettagli

SISCOS - POLIZZA MALATTIA ASSITALIA N. 50/59/415277 PER OPERATORI DEGLI ORGANISMI

SISCOS - POLIZZA MALATTIA ASSITALIA N. 50/59/415277 PER OPERATORI DEGLI ORGANISMI SISCOS - POLIZZA MALATTIA ASSITALIA N. 50/59/415277 PER OPERATORI DEGLI ORGANISMI La presente è la trascrizione del testo originale di polizza depositato presso i nostri uffici. *************** DEFINIZIONI

Dettagli

AVAL ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO ACLI LOMBARDIA

AVAL ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO ACLI LOMBARDIA VADEMECUM Guida pratica per la gestione delle polizze di assicurazione stipulate da AVAL ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO ACLI LOMBARDIA tramite l Ufficio Janua Broker S.p.A. Via G. Parini, 7 20121 Milano Tel.

Dettagli

Condizioni generali Edizione 01.01.2013. Assistance Avenue

Condizioni generali Edizione 01.01.2013. Assistance Avenue Condizioni generali Edizione 01.01.2013 Assistance Avenue Le presenti condizioni generali definiscono le prestazioni d'assistenza garantite e fornite da EUROP ASSISTANCE (Svizzera) SA e assicurate dalla

Dettagli

Assistance «Avenue Corporate»

Assistance «Avenue Corporate» Condizioni generali Edizione 01.01.2016 Assistance «Avenue Corporate» 2 Condizioni generali Vaudoise Indice Introduzione 4 Introduzione...4 Regole da rispettare in caso di richiesta d'assistenza...4 A

Dettagli

SERVIZI DI PRIMA ASSISTENZA PER GLI ASSOCIATI

SERVIZI DI PRIMA ASSISTENZA PER GLI ASSOCIATI SERVIZI DI PRIMA ASSISTENZA PER GLI ASSOCIATI 1. PERSONE ASSICURATE Le garanzie sono prestate a favore degli iscritti a Cna Pensionati, come da elenco fornito dal Contraente. 2. OGGETTO DELL ASSICURAZIONE

Dettagli

VALIDITA TERRITORIALE

VALIDITA TERRITORIALE Le garanzie ed i servizi di assistenza di seguito precisati sono prestati dalla Società tramite la Centrale Operativa di Mondial Service Italia S.c.a.r.l. appartenente al Gruppo Mondial Assistance con

Dettagli

SINTESI POLIZZE ASSICURATIVE

SINTESI POLIZZE ASSICURATIVE SINTESI POLIZZE ASSICURATIVE Le due convenzioni assicurative relative al ramo infortuni (polizza n 2043312043) ed al ramo RCT (polizza n 2043322043), stipulate tra C.S.I e Società Cattolica Assicurazioni

Dettagli

DISCIPLINARE PER L EROGAZIONE AI PARENTI ED AFFINI DEL PERSONALE IN SERVIZIO ED IN QUIESCENZA DEL GRUPPO CAPITALIA DI CONTRIBUTI ECONOMICI IN

DISCIPLINARE PER L EROGAZIONE AI PARENTI ED AFFINI DEL PERSONALE IN SERVIZIO ED IN QUIESCENZA DEL GRUPPO CAPITALIA DI CONTRIBUTI ECONOMICI IN DISCIPLINARE PER L EROGAZIONE AI PARENTI ED AFFINI DEL PERSONALE IN SERVIZIO ED IN QUIESCENZA DEL GRUPPO CAPITALIA DI CONTRIBUTI ECONOMICI IN OCCASIONE DI SPESE SANITARIE PER MALATTIA, INFORTUNIO E PARTO

Dettagli

CARTA TASCA. www.cartabcc.it www. creditocooperativo.it MODALITÀ PER LA RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI ASSICURATIVE E DI ASSISTENZA

CARTA TASCA. www.cartabcc.it www. creditocooperativo.it MODALITÀ PER LA RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI ASSICURATIVE E DI ASSISTENZA www.cartabcc.it www. creditocooperativo.it MODALITÀ PER LA RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI ASSICURATIVE E DI ASSISTENZA Per i Servizi Assicurativi (Infortuni): telefoni al numero +39 06 / 93.20.325 (in funzione

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE A FAVORE DI TERZI Mod. xxx

CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE A FAVORE DI TERZI Mod. xxx CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE A FAVORE DI TERZI Mod. xxx Il presente documento è un estratto delle Condizioni Generali di Polizza sottoscritte dal Contraente che viene rilasciato dallo stesso per

Dettagli

CONDIZIONI PARTICOLARI DI ASSICURAZIONE

CONDIZIONI PARTICOLARI DI ASSICURAZIONE Certificato di Assicurazione POLIZZA COLLETTIVA MULTIRISCHI TURISMO I testi del presente documento rappresentano un estratto delle Condizioni di Assicurazione della Polizza collettiva sottoscritta dal

Dettagli

NOTA INFORMATIVA A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE

NOTA INFORMATIVA A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE NOTA INFORMATIVA La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall IVASS, ma il suo Contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell IVASS. Il contraente deve prendere

Dettagli

NOTA INFORMATIVA SUL CONTRATTO DI ASSICURAZIONE per ASSISTENZA alla PERSONA e BAGAGLIO

NOTA INFORMATIVA SUL CONTRATTO DI ASSICURAZIONE per ASSISTENZA alla PERSONA e BAGAGLIO Bravo Net, in collaborazione con Mondial Assistance, compagnia specializzata in coperture assicurative per il settore turistico, ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza

Dettagli

NORME CHE REGOLANO LE GARANZIE ASSICURATIVE ASSICURAZIONE ASSISTENZA ALLA PERSONA

NORME CHE REGOLANO LE GARANZIE ASSICURATIVE ASSICURAZIONE ASSISTENZA ALLA PERSONA Certificato di Assicurazione POLIZZA COLLETTIVA MULTIRISCHI TURISMO I testi del presente documento rappresentano un estratto delle Condizioni di Assicurazione della Polizza collettiva sottoscritta dal

Dettagli

Easy Assicurazione complementare secondo la Legge federale sul contratto d assicurazione (LCA)

Easy Assicurazione complementare secondo la Legge federale sul contratto d assicurazione (LCA) Easy Assicurazione complementare secondo la Legge federale sul contratto d assicurazione (LCA) Condizioni Complementari (CC) Edizione gennaio 2012 (versione 2013) Ente assicurativo: Sanitas Assicurazioni

Dettagli

VIAGGI TOUR OPERATOR

VIAGGI TOUR OPERATOR Il presente documento è un estratto delle Condizioni Generali di Polizza sottoscritte dal Tour Operator a favore degli Assicurati, che viene rilasciato dal Contraente stesso per rendere note le condizioni

Dettagli

CONVENZIONE ASSICURATIVA

CONVENZIONE ASSICURATIVA POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA GIOVANILI SALESIANE Sede nazionale: Via dei Mille 41/a - 00185 ROMA Tel. 06/4462179 - Fax 06/491310 CONVENZIONE ASSICURATIVA PREMESSA A far data

Dettagli

AXA ASSISTANCE ASSISTENZA STRADALE E MEDICA NF TRAVEL & TECHNOLOGY EVENT BERGAMO 25/26 SETTEMBRE 2015 DEFINIZIONI

AXA ASSISTANCE ASSISTENZA STRADALE E MEDICA NF TRAVEL & TECHNOLOGY EVENT BERGAMO 25/26 SETTEMBRE 2015 DEFINIZIONI AXA ASSISTANCE ASSISTENZA STRADALE E MEDICA NF TRAVEL & TECHNOLOGY EVENT BERGAMO 25/26 SETTEMBRE 2015 DEFINIZIONI AXA Assistance/Centrale Operativa: la struttura organizzativa di Inter Partner Assistance

Dettagli

POLIZZA DI ASSICURAZIONE INCLUSA NEI PACCHETTI TURISTICI ALIDAYS

POLIZZA DI ASSICURAZIONE INCLUSA NEI PACCHETTI TURISTICI ALIDAYS Mod. BB20 POLIZZA DI ASSICURAZIONE INCLUSA NEI PACCHETTI TURISTICI ALIDAYS Alidays Tour Operator, in collaborazione con Allianz Global Assistance, compagnia specializzata in coperture assicurative per

Dettagli

OBBLIGATORIA LA NUOVISSIMA POLIZZA SKIPPER and CHARTER

OBBLIGATORIA LA NUOVISSIMA POLIZZA SKIPPER and CHARTER Alisei srl Tropical Reef in collaborazione con il Broker assicurativo Borghini e Cossa e la Navale Assicurazioni S.p.a ha predisposto per tutti i passeggeri un completo pacchetto assicurativo che prevede:

Dettagli

NORMATIVA COMUNE ALLE GARANZIE

NORMATIVA COMUNE ALLE GARANZIE Certificato Assicurativo Pol. 183655 pdf 04/2010 Bagaglio Assistenza alla Persona e Spese Mediche DEFINIZIONI Assicurato: il soggetto il cui interesse è protetto dall assicurazione. Bagaglio: l'insieme

Dettagli

NOTA INFORMATIVA LIBRA

NOTA INFORMATIVA LIBRA NOTA INFORMATIVA LIBRA UBI Assicurazioni S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell art.185 del Decreto Legislativo n 209 del 7 settembre 2005, (Codice delle Assicurazioni Private), ed in conformità con quanto

Dettagli

19 di 32 COSA ASSICURIAMO

19 di 32 COSA ASSICURIAMO Reale Mutua eroga la prestazione di assistenza nel caso si renda necessaria a causa degli eventi di seguito indicati. Per poterne usufruire l ssicurato deve contattare la Centrale Operativa, funzionante

Dettagli

CONDIZIONI DI POLIZZA ESTRATTI DAL CATALOGO AZEMAR: Riportiamo un estratto delle coperture assicurative previste nella polizza da noi sottoscritta

CONDIZIONI DI POLIZZA ESTRATTI DAL CATALOGO AZEMAR: Riportiamo un estratto delle coperture assicurative previste nella polizza da noi sottoscritta CONDIZIONI DI POLIZZA ESTRATTI DAL CATALOGO AZEMAR: Riportiamo un estratto delle coperture assicurative previste nella polizza da noi sottoscritta con Filo diretto Assicurazioni SPA Compagnia specializzata

Dettagli

Risposte ad alcune domande ricorrenti IL PIANO DI ASSICURAZIONE COLLETTIVA GIOVENTÙ PER L EUROPA

Risposte ad alcune domande ricorrenti IL PIANO DI ASSICURAZIONE COLLETTIVA GIOVENTÙ PER L EUROPA Risposte ad alcune domande ricorrenti IL PIANO DI ASSICURAZIONE COLLETTIVA GIOVENTÙ PER L EUROPA Un piano su misura per garantire ai partecipanti una protezione mondiale 24 ore su 24 e l accesso ai migliori

Dettagli

NORMATIVA COMUNE ALLE GARANZIE

NORMATIVA COMUNE ALLE GARANZIE DEFINIZIONI Certificato Assicurativo Pol. 186037 pdf 10/2010 Annullamento Viaggio Bagaglio Assistenza alla Persona e Spese Mediche Interruzione soggiorno Assicurato: il soggetto il cui interesse è protetto

Dettagli

CONDIZIONI COMUNI ALLE GARANZIE

CONDIZIONI COMUNI ALLE GARANZIE Nuove Vacanze i-group, in collaborazione con Allianz Global Assistance, compagnia specializzata in coperture assicurative per il settore turistico, ha concordato una specifica polizza di assicurazione

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI POLIZZA MOD. 03276

CONDIZIONI GENERALI DI POLIZZA MOD. 03276 Nuovo BUSINESS PASS Si ricorda che in caso di contestazioni farà fede solo ed esclusivamente il testo redatto in lingua italiana. The official version of this policy is the Italian version. All disputes

Dettagli

Contratto di Assicurazione dei Rami Danni MULTIRISCHI TURISMO. Ed. 2010 12 MRT1 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE

Contratto di Assicurazione dei Rami Danni MULTIRISCHI TURISMO. Ed. 2010 12 MRT1 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione dei Rami Danni MULTIRISCHI TURISMO Ed. 2010 12 MRT1 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE Data ultimo aggiornamento 22/12/2010 Per la consultazione degli aggiornamenti del Fascicolo

Dettagli

Assistenza stradale CamperSereno

Assistenza stradale CamperSereno P PRODOTTO Assistenza stradale CamperSereno AXA Assicurazioni Luglio 2014 1 PREMESSA La gestione del servizio di assistenza di cui alle prestazioni previste dal contratto è stata da AXA affidata ad Inter

Dettagli

Condizioni Generali di Assicurazione

Condizioni Generali di Assicurazione un marchio di Mondial Assistance Italia S.p.A. Condizioni Generali di Assicurazione IL PASSEGGERO E' ASSICURATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE RICHIEDE ED ACQUISTA LA POLIZZA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.

Dettagli

INTEGRAZIONI TOUR OPERATOR (mod. 0233) NOTA INFORMATIVA E CONDIZIONI DI POLIZZA

INTEGRAZIONI TOUR OPERATOR (mod. 0233) NOTA INFORMATIVA E CONDIZIONI DI POLIZZA INTEGRAZIONI TOUR OPERATOR (mod. 0233) NOTA INFORMATIVA E CONDIZIONI DI POLIZZA NOTA INFORMATIVA Informativa relativa all impresa Informativa relativa al contratto Informativa al Cliente per il trattamento

Dettagli