MobiCall Server di notifica e mobilitazione per ambienti Alcatel-Lucent. Protezione personale. di New Voice

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MobiCall Server di notifica e mobilitazione per ambienti Alcatel-Lucent. Protezione personale. di New Voice"

Transcript

1 MobiCall Server di notifica e mobilitazione per ambienti Alcatel-Lucent di New Voice Protezione personale 1/14

2 Indice 1. POSIZIONAMENTO SERVIZI ASSICURATI TIPI DI INFRASTRUTTURA CAPACITÀ DI ESPANSIONE MOBILITÀ DECT CATENA DI COMUNICAZIONE REQUISITI E FUNZIONALITÀ LOCALIZZAZIONE DELLA PERSONA CHIAMANTE PRINCIPI DI MOBILITAZIONE E GESTIONE PER ALLARMI LWP MOBILITÀ WI-FI CATENA DI COMUNICAZIONE REQUISITI E FUNZIONALITÀ GEOLOCALIZZAZIONE DELLA PERSONA CHIAMANTE PRINCIPI DI MOBILITAZIONE E GESTIONE PER ALLARMI LWP GESTIONE DEI NUMERI DI EMERGENZA PRINCIPI DI GESTIONE LOCALIZZAZIONE DELLA CHIAMATA REGISTRAZIONE OPZIONALE DELLE CHIAMATE DI EMERGENZA LA PIATTAFORMA New Voice. Tutti i diritti riservati. Qualsiasi modifica del contenuto del presente documento è vietata senza previa autorizzazione scritta da parte di New Voice. Osservazione generale: Alcune funzioni di MobiCall come pure determinati aspetti legati alla connettività SIP menzionati in questo documento dipendono dall evoluzione dei prodotti Alcatel-Lucent. Per maggiori dettagli sulla disponibilità di queste funzioni, La preghiamo di contattare il Suo business Partner o il Suo rappresentate della Alcatel-Lucent.

3 1. POSIZIONAMENTO La documentazione Protezione personale con MobiCall descrive in modo più specifico i servizi di protezione di un lavoratore solitario (LWP) presenti sui DECT 400/500 o Wi-Fi ed il trattamento delle chiamate di emergenza con geolocalizzazione. 1.1 SERVIZI ASSICURATI MobiCall raccoglie e localizza gli eventi di allarme emessi dai terminali integrati nell'architettura della rete di telecomunicazioni Alcatel-Lucent. In questo modo, MobiCall garantisce l'adozione di misure di sicurezza appropriate. MobiCall è in grado di fornire questo servizio in svariati modi ed utilizzando diverse tecnologie, come: Protezione dei lavoratori solitari (Lone Worker Protection, LWP) da terminali mobili DECT400/DECT500 Protezione dei lavoratori solitari (Lone Worker Protection, LWP) da terminali Wi-Fi in combinazione con una piattaforma Ekahau Monitoraggio attivo di persone Gestione dei numeri di emergenza MobiCall è connesso all'infrastruttura di telecomunicazioni Alcatel-Lucent al fine di poter visualizzare le notifiche sui terminali fissi e mobili serviti dal call server. 1.2 TIPI DI INFRASTRUTTURA I servizi di protezione individuale forniti da MobiCall sono disponibili su tutte le infrastrutture mobili offerte da Alcatel-Lucent. Configurazioni disponibili: OmniPCX Enterprise oppure OmniPCX Office in combinazione con una copertura mobile DECT e dei terminali LWP DECT 400/500 OmniPCX Enterprise oppure OmniPCX Office in combinazione con copertura mobile Wi-Fi, una piattaforma di localizzazione Ekahau con terminali LWP Alcatel-Lucent OmniTouch 8118/8128 o terminali tag della Ekahau OmniPCX Enterprise in combinazione con una copertura mobile DECT IP, in associazione con un DAP e con dei terminali LWP DECT 500 Va notato che le vecchie infrastrutture OmniPCX Enterprise LWP, basate su dei terminali LWM ASCOM sono ancora prese in considerazione nei servizi di protezione personale di MobiCall. Tuttavia, tali infrastrutture non sono descritte in questo documento dato che esse non sono più supportate per nuovi progetti. I servizi descritti in questo documento possono fare da complemento ai servizi citati nel documento MobiCall Gateway. Le interfacce gateway e LWP possono essere implementate sullo stesso sistema MobiCall. MobiCall garantisce l'elaborazione degli allarmi basata su priorità al fine di poter assegnare la priorità ad un allarme per lavoratore solitario rispetto ad un allarme tecnico. Nota: La struttura della piattaforma MobiCall può essere ridondante (concetto di hot stand-by a ridondanza totale) per garantire un livello di disponibilità elevato, per servizi di protezione personale di fondamentale importanza.

4 1.3 CAPACITÀ DI ESPANSIONE I servizi illustrati in questo documento mostrano solo una parte delle capacità di MobiCall. In questo modo è possibile espandere il sistema per gestire dei dati aggiuntivi. La gamma completa dei servizi offerti da MobiCall è consultabile nel documento Server di mobilitazione MobiCall.

5 2. MOBILITÀ DECT 2.1 CATENA DI COMUNICAZIONE I servizi di notifica offerti possono variare in base al tipo di call server (OmniPCX Enterprise oppure OmniPCX Office) e al tipo di gateway utilizzati (TDM o SIP). La seguente immagine illustra il flusso di informazioni: 2.2 REQUISITI E FUNZIONALITÀ Funzione di avvio dell'allarme dai terminali: Contesto Modello LWP DECT500 /DECT400 Mobilità DECT PABX OXE R9.1 OXO R8.1 Modulo di MobiCall geolocalizzazione Nota: Firmware speciale per mobile 400 Protezione lavoratore solitario (Lone Worker Protection) DECT 400 DECT 500 Man down (uomo a terra) No Sì Pulsante rosso Tasto OK Sì Immobilità No Sì Impatti No Sì ATEX No No Allarme caricatore batteria Sì Sì Condizione di sicurezza (*) Sì Sì Funzione di telefonia DECT 400 DECT 500 Tipo Call Server Testo quando squilla 16 caratteri 16 caratteri OXE/OXO Testo quando si risponde 16 caratteri 16 caratteri OXE Mini-messaggio 125 N/D OXE caratteri Suoneria allarme Sì Sì OXE/OXO Allarme batteria Sì Sì OXE/OXO Allarme in caso di pressione prolungata Sì Sì OXE/OXO (tasti da 0 a 9, *,#) Geolocalizzazione Sì Sì OXE/OXO La serie di DECT400/500 è completamente integrata nell'ambiente Alcatel-Lucent. Il sistema MobiCall consente di avviare una procedura di mobilitazione con escalation e display di visualizzazione grafica tramite interfaccia web in base al tipo di allarme ed alla posizione. (*) La condizione di sicurezza è garantita da 2 modalità.

6 Lo stato operativo del terminale è monitorato ed un allarme verrà lanciato se il terminale è scollegato dal PABX (fuori zona, HS, ecc.). Un servizio complementare di monitoraggio del personale può essere attivato dall'utente tramite un abbonamento. Egli può così salvare un messaggio che indica la sua posizione. Questa funzione chiama l'utente che ha sottoscritto il servizio ad intervalli prestabiliti e gli chiede una conferma. Se non viene effettuata una chiamata di conferma, sarà lanciato un allarme. 2.3 LOCALIZZAZIONE DELLA PERSONA CHIAMANTE L'applicazione assicura che la persona chiamante sia localizzata. A seconda del sito, la localizzazione può avvenire in due modi: Meccanismo di base: localizzazione basata sull'antenna DECT con il segnale più forte. MobiCall trasmette il nome della zona corrispondente all'antenna localizzata. Meccanismo per siti e zone sensibili: la modalità di localizzazione del dispositivo tramite tecniche di fingerprint richiede un precedente site survey (analisi del sito). Il concetto di localizzazione tramite fingerprint Il driver di geolocalizzazione di MobiCall avvia una localizzazione tramite fingerprint basata su un site survey effettuato allo scopo di definire ogni singola unità di rilevamento. La localizzazione tramite fingerprint consente di fornire all'utente delle informazioni molto precise riguardo alla posizione del chiamante. Tuttavia, questo metodo di localizzazione richiede un elevata densità di antenne DECT nel sito. I limiti di un'unità di misura sono definiti dalla triangolazione basata su almeno tre o quattro antenne DECT posizionate intorno ad una zona (localizzazione in tre dimensioni). New Voice offre della documentazione specifica per site survey e strumenti software per controllare la misurazione del segnale all'interno degli edifici. La localizzazione di un chiamante può essere visualizzata con un'interfaccia web grafica, utilizzando il modulo web Visualizer.

7 Esempio di un'applicazione grafica per il monitoraggio e la gestione della protezione di lavoratori solitari: La visualizzazione grafica della localizzazione può essere migliorata con i terminali DECT 400/500 che trasmettono la loro posizione ogni minuto. La traccia può aiutare a localizzare una persona in pericolo. È possibile utilizzare questa funzione anche in soluzioni per la sorveglianza di guardie di sicurezza basate su MobiCall. 2.4 PRINCIPI DI MOBILITAZIONE E GESTIONE PER ALLARMI LWP Ciascun allarme LWP è trasferito dal terminale al/ai server MobiCall per la gestione di un ticket dell evento. MobiCall gestisce la mobilitazione di gruppi, escalation, conferme e conferenze di emergenza. L'operatore ha la possibilità di seguire e coordinare le risorse di intervento tramite l'interfaccia web grafica di MobiCall, assicurando che gli allarmi siano visualizzati sul piantina assieme agli strumenti di supporto decisionale ed alle possibilità di registrazione.

8 Nell'ambito della gestione di allarmi per la protezione di un lavoratore solitario, MobiCall consente la gestione dello scenario da attivare in base alle seguenti informazioni: Chi è il chiamante? Possibilità di avviare una procedura in base all'apparecchio telefonico o al gruppo chiamante. In che modo è stato attivato l'allarme? Possibilità di avviare una procedura in base all'azione: tasto di emergenza, perdita di verticalità, ecc. Dove si trova il chiamante? Possibilità di avviare una procedura in base alla zona dalla quale è stata effettuata la chiamata (zona ufficio, zona sensibile, ecc.). L'applicazione consente di lanciare un allarme in base ai criteri selezionati. Un menu di gestione complementare consente il monitoraggio di terminali DECT 400/500 LWP. È possibile: monitorare il livello della batteria gestire i login/logout automatici quando il telefono è collocato su o rimosso dall'unità di ricarica verificare se il terminale si trova all'interno di una zona con copertura DECT

9 3. MOBILITÀ WI-FI 3.1 CATENA DI COMUNICAZIONE La funzione di protezione di un lavoratore solitario con geolocalizzazione tramite Wi-Fi è utilizzata in connessione con la piattaforma di geolocalizzazione Ekahau. Questa piattaforma garantisce la localizzazione del soggetto monitorato e, in caso di un evento di allarme, invia un ticket a MobiCall. I servizi di notifica offerti possono variare in base al tipo di call server (OmniPCX Enterprise oppure OmniPCX Office) ed al tipo di gateway utilizzati (TDM o SIP). La seguente immagine illustra il flusso di informazioni: 3.2 REQUISITI E FUNZIONALITÀ Funzione di trasmissione degli allarmi dai terminali: Contesto OmniTouch Modello terminale 8118/8128 Ekahau tags Mobilità Wi-Fi PABX OXE R9.1 OXO R8.1 Modulo di Ekahau geolocalizzazione Funzioni LWP OmniTouch Tag Ekahau Man down (uomo a terra) No No Pulsante panico No Sì Assenza di movimento No Sì Soglia di attivazione No Sì Uscita zona Sì Sì Condizione di sicurezza (*) Sì Sì Funzione di telefonia OmniTouch 8118/8128 Tipo call server Testo quando squilla 32 caratteri OXE/OXO Testo quando si risponde 32 caratteri OXE Mini-messaggio 125 caratteri OXE Suoneria allarme No OXE/OXO Geolocalizzazione Sì OXE/OXO I terminali OmniTouch 8118/8128 e i tags Ekahau sono completamente integrati nell'ambiente Alcatel-Lucent. Il sistema MobiCall consente di avviare una procedura di mobilitazione con escalation e visualizzazione grafica sulla piantina tramite un'interfaccia web, in base al tipo di allarme ed alla sua posizione. (*) Un servizio di monitoraggio personale complementare può essere attivato dall'utente tramite un abbonamento. Questa funzione chiama l'utente che ha sottoscritto il servizio ad intervalli prestabiliti e gli chiede una conferma. Se non viene effettuata una chiamata di conferma, sarà lanciato un allarme.

10 3.3 GEOLOCALIZZAZIONE DELLA PERSONA CHIAMANTE La piattaforma Ekahau consente la localizzazione di una persona chiamante. A tale scopo, è necessario effettuare precedentemente un site survey. Le zone sono definite tramite una campionatura durante il site survey. La Ekahau consente di definire le zone con alta precisione. Ad ogni zona viene assegnato un nome. In seguito, il nome viene trasmesso a MobiCall via API quando viene creato un evento tramite un telefono o tag. Le informazioni concernenti la localizzazione possono essere visualizzate sulla pianta dell'edificio nell'applicazione web Visualizer di MobiCall. Le informazioni possono anche essere rese disponibili nel modulo web Vision, incluso nella piattaforma Ekahau. La tecnologia Wi-Fi consente di seguire un oggetto monitorato dalla piattaforma Ekahau. Gli oggetti e le persone possono essere monitorati, ad esempio, applicando un tag ad un oggetto IT, oppure dotando i neonati del reparto maternità di braccialetti. Se i tag lasciano la zona autorizzata, verranno lanciati degli allarmi. È inoltre possibile anche il contrario: il lancio di un allarme quando un oggetto Wi-Fi monitorato entra in una determinata zona.

11 3.4 PRINCIPI DI MOBILITAZIONE E GESTIONE PER ALLARMI LWP Ciascun allarme per la protezione di un lavoratore solitario è trasmesso dal terminale alla piattaforma Ekahau che, a sua volta, invia un ticket a MobiCall per la gestione dell'incidente. MobiCall gestisce la mobilitazione di gruppi, escalation, conferme e conferenze di emergenza. L'operatore ha la possibilità di seguire e coordinare le risorse di intervento tramite l'interfaccia web grafica di MobiCall, assicurando che gli allarmi siano visualizzati sulla piantina assieme agli strumenti di supporto decisionale ed alle possibilità di registrazione. Nell'ambito della gestione di allarmi per la protezione di un lavoratore solitario, MobiCall consente la gestione dello scenario da attivare in base alle seguenti informazioni: Chi è il chiamante? Possibilità di avviare una procedura in base all'apparecchio telefonico o al gruppo chiamante. In che modo è stato attivato l'allarme? Possibilità di avviare una procedura in base all'azione: tasto di emergenza, assenza di movimento, uscita dalla zona, ecc. Dove si trova il chiamante? Possibilità di avviare una procedura in base alla zone nella quale è stata effettuata la chiamata (zona ufficio, zona sensibile, ecc.). L'applicazione consente di lanciare un allarme in base ai criteri selezionati.

12 4. GESTIONE DEI NUMERI DI EMERGENZA Questo è un servizio complementare agli allarmi per la protezione di un lavoratore solitario. Sono utilizzate le stesse risorse usate sui server MobiCall (voice gateway con OmniPCX Enterprise o OmniPCX Office, interfaccia di geolocalizzazione, servizi web, ecc.) ed è basato sul servizio conferenza di MobiCall. Il principio richiede l'indirizzamento di tutte le chiamate provenienti da numeri di emergenza (ad esempio 112 interno ) verso il server MobiCall. 4.1 PRINCIPI DI GESTIONE Quando MobiCall riceve una chiamata, viene avviata la seguente procedura: Risposta vocale (chiamata di risposta oppure messaggio vocale di benvenuto) Identificazione del luogo di provenienza della chiamata Inoltro della chiamata al gruppo di sicurezza appropriato Creazione di una conferenza tra il chiamante ed il gruppo di sicurezza Creazione di un registro per le statistiche delle chiamate (numero chiamante, numero chiamato, data, ora, ecc.) MobiCall offre anche i seguenti servizi: Avviamento di una procedura di escalation se il servizio di sicurezza non risponde entro un determinato lasso di tempo (funzione standard di MobiCall) Registrazione della conversazione tra il chiamante ed il servizio di sicurezza (opzionale) 4.2 LOCALIZZAZIONE DELLA CHIAMATA I metodi sopra descritti sono utilizzati per localizzare chiamate provenienti da terminali mobili (DECT o Wi-Fi). Se è richiesta l'identificazione della zona di provenienza della chiamata per un terminale cablato, su MobiCall è disponibile il modulo di geolocalizzazione OmniPCX Enterprise Advanced. Ogni tipo di terminale OmniPCX Enterprise richiede una modalità di geolocalizzazione diversa: Postazioni fisse TDM: MobiCall richiede il numero dell'apparecchiatura OXE per determinare la zona con la quale quest'ultima è collegata. Postazioni fisse IP: MobiCall richiede il numero di sottorete corrispondente al numero IP del terminale. Per questo metodo è necessario che sia disponibile almeno una sottorete per zona. In base alla zona di chiamata rilevata, MobiCall abbinerà il chiamante al gruppo di sicurezza responsabile corrispondente.

13 4.3 REGISTRAZIONE OPZIONALE DELLE CHIAMATE DI EMERGENZA La tracciabilità è di importanza fondamentale per i responsabili della sicurezza all'interno di un'azienda. Nel caso di controversie relative allo svolgimento di un intervento da parte delle squadre di sicurezza, la persona responsabile è in grado di recuperare le informazioni relative alla gestione delle chiamate (chi ha chiamato, chi ha risposto, con che frequenza, ecc.) ed il contenuto delle stesse. Per tale scopo MobiCall offre un modulo per la registrazione delle chiamate, integrato nel server. Se viene scelta l'opzione di registrazione, MobiCall registra la chiamata e crea un file vocale a cui è possibile accedere con una telefonata. Questi file vengono archiviati sul server MobiCall insieme al database utilizzato per indicizzare le registrazioni. Il sistema offre diverse possibilità di riprodurre le registrazioni, che possono essere utilizzate in base alle esigenze dell'operatore: Riproduzione dell'ultima conferenza registrata tramite telefono Riproduzione di conferenze con opzioni di ricerca tramite telefono Riproduzione di conferenze con opzioni di ricerca nel database tramite l'interfaccia web per la riproduzione di MobiCall.

14 5. LA PIATTAFORMA Configurazione di base disponibile Composizione della configurazione di base TDM/H323/SIP trunk w/ 2, 4, 8, 15, 30 canali 1 interfaccia per la gestione delle chiamate LWP + geolocalizzazione (1) Server web integrato Modulo web Visualizer Licenze per conferenze (2) I pacchetti non includono l'hardware del server (consultare i requisiti di New Voice) o le schede Eicon (per trunk TDM). Infrastruttura Alcatel-Lucent OXO Alcatel-Lucent OXO Alcatel-Lucent OXE Alcatel-Lucent OXE Alcatel-Lucent OXE Modalità di lavoro Gateway voce Mobilità Parallelo TDM/SIP DECT 400/500 Parallelo Parallelo Parallelo Parallelo TDM/SIP TDM/H.323/SIP TDM/H.323/SIP TDM/H.323/SIP Wi-Fi + Ekahau DECT 400/500 DECT Ascom DECT IP + DMLS Wi-Fi + Ekahau Opzioni di estensione Interfacce di geolocalizzazione complementari Interfacce di gateway complementari Gateway di SMS/posta elettronica in uscita Interfaccia di in entrata Sintesi vocale (text-to-speech) Moduli per contatto secco/relè over IP Registrazione di conferenze Modulo di riproduzione web Soluzione per estensione fino a 120 canali (1) Interfaccia protocollo di base L'interfaccia inclusa nel pacchetto base è versatile e può essere utilizzata per: la geolocalizzazione di DECT 400/500, la geolocalizzazione di Classic DECT (tipo: MKII Ascom), la geolocalizzazione in connessione con un server DMLS ed Ekahau API. (2) Licenze per conferenza Il pacchetto base contiene licenze integrate per 4 comunicazioni simultanee. È possibile aumentare questa quantità secondo il numero di canali vocali tra MobiCall ed il call server.

MobiCall Server di notifica e mobilitazione per ambienti Alcatel-Lucent

MobiCall Server di notifica e mobilitazione per ambienti Alcatel-Lucent MobiCall Server di notifica e mobilitazione per ambienti Alcatel-Lucent di New Voice Funzione di gateway New Voice International SA www.newvoiceinternational.com Indice 1. POSIZIONAMENTO... 3 1.1 CATENA

Dettagli

Soluzioni di mobilità

Soluzioni di mobilità Mobilità unificata: VoWLAN La soluzione VoWLAN serve a unire l'infrastruttura voce e l'infrastruttura dati, in modo tale da offrire ai dipendenti della vostra azienda una maggiore libertà di movimento

Dettagli

My Instant Communicator per iphone

My Instant Communicator per iphone My Instant Communicator per iphone Alcatel-Lucent OmniTouch 8600 OmniPCX Office Rich Communication Edition Guida utente 8AL90849ITAAed03 Marzo 2013 INDICE GENERALE 1. Panoramica... 3 2. Benefici... 3 3.

Dettagli

IMPRESE. Essential Alcatel Professional OmniPCXTelecommunications. Office Compact Edition

IMPRESE. Essential Alcatel Professional OmniPCXTelecommunications. Office Compact Edition SMALL PICCOLE BUSINESSES IMPRESE Essential Alcatel Professional OmniPCXTelecommunications Office Compact Edition Alcatel Telecomunicazioni OmniPCX professionali Office Compact Edition Alcatel OmniPCX Office

Dettagli

ALCATEL-LUCENT 8 series. Molto più di un semplice telefono!

ALCATEL-LUCENT 8 series. Molto più di un semplice telefono! ALCATELLUCENT 8 series IP touch phone Molto più di un semplice telefono! Non sono un semplice telefono... Sono il tuo Addetto alla sicurezza. Sono il tuo Operatore di Contact Center. Sono il tuo Assistente

Dettagli

OPENTOUCH SUITE FOR THE SMB

OPENTOUCH SUITE FOR THE SMB OPENTOUCH SUITE FOR THE SMB Risponde a tutti i tuoi bisogni di comunicazione e oltre COMMUNICATION SERVER PERFORMANTE OmniPCX Office Rich Communication Edition (RCE) Server di comunicazione flessibile

Dettagli

Intelligence électronique TAMAT V5 1/5. Plusieurs années de solutions techniques complètes au service de l'industrie

Intelligence électronique TAMAT V5 1/5. Plusieurs années de solutions techniques complètes au service de l'industrie TAMAT V5 1/5 In tutte le imprese, la gestione delle informazioni riguardanti le disfunzioni dei sistemi rappresenta una priorità. La sicurezza dipende dalla rapidità degli interventi e la capacità di reazione

Dettagli

Junos Pulse per BlackBerry

Junos Pulse per BlackBerry Junos Pulse per BlackBerry Guida utente Versione 4.0 Giugno 2012 R1 Copyright 2012, Juniper Networks, Inc. Juniper Networks, Junos, Steel-Belted Radius, NetScreen e ScreenOS sono marchi registrati di Juniper

Dettagli

Mestre, lì 25/11/2013. Oggetto: Documento tecnico/economico. Gentile Cliente,

Mestre, lì 25/11/2013. Oggetto: Documento tecnico/economico. Gentile Cliente, Mestre, lì 25/11/2013 Spett.le CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA Oggetto: Documento tecnico/economico Gentile Cliente, facendo seguito alla vostra gradita richiesta relativa a quanto

Dettagli

Videocitofonia Thinknx

Videocitofonia Thinknx Videocitofonia Thinknx 1 Indice Videocitofonia IP nei sistemi Thinknx...3 Configurazione senza centralino...4 Configurazione con centralino interno...6 Configurazione degli interni...8 Configurazione dei

Dettagli

HABITAT ITALIANA s.r.l. Via Serenissima, 7 25135 Brescia - Italy. Tel.+390302350081 fax+390303363050 www.habitatitaliana.it

HABITAT ITALIANA s.r.l. Via Serenissima, 7 25135 Brescia - Italy. Tel.+390302350081 fax+390303363050 www.habitatitaliana.it 1.1 INTRODUZIONE Scopo della presente offerta è la fornitura presso la casa di riposo del sistema di sorveglianza e controllo delle evasioni di ospiti non consapevoli con limitate capacità cognitive. 1.2

Dettagli

Concento. Chiamata infermiera e sistema di comunicazione. Concento. Descrizione del sistema. Descrizione del sistema

Concento. Chiamata infermiera e sistema di comunicazione. Concento. Descrizione del sistema. Descrizione del sistema Concento Chiamata infermiera e sistema di comunicazione Tunstall Italia s.r.l. 0 1 V07 Generale Concento è un sistema di chiamata infermiera e di comunicazione che può essere utilizzato in strutture quali

Dettagli

Alcatel-Lucent Office Communication Soluzioni per le piccole e medie imprese. Comunicazione semplificata per aziende in movimento

Alcatel-Lucent Office Communication Soluzioni per le piccole e medie imprese. Comunicazione semplificata per aziende in movimento Alcatel-Lucent Office Communication Soluzioni per le piccole e medie imprese Comunicazione semplificata per aziende in movimento Il successo di una piccola o media impresa (PMI) dipende sostanzialmente

Dettagli

Mobilità, efficienza, sicurezza: nuove soluzioni viste da vicino

Mobilità, efficienza, sicurezza: nuove soluzioni viste da vicino Mobilità, efficienza, sicurezza: nuove soluzioni viste da vicino CareSOFT Un server unico per tutti gli allarmi NurseCall Sistema di chiamata infermiera senza fili NurseCall Sistema di chiamata infermiera

Dettagli

Quando la convergenza supera i limiti imagination lives

Quando la convergenza supera i limiti imagination lives Quando la convergenza supera i limiti imagination lives Sistemi di comunicazione serie OfficeServ 7000 Un sistema di comunicazione al tuo servizio OfficeServ 7000 è una gamma di Sistemi di Comunicazione

Dettagli

Guida utente B01 T01. Telefono cordless SIP. Modello n. KX-TGP500. Modello n. KX-TGP550

Guida utente B01 T01. Telefono cordless SIP. Modello n. KX-TGP500. Modello n. KX-TGP550 Guida utente Telefono cordless SIP Modello n. KX-TGP500 B01 Modello n. KX-TGP550 T01 Il modello illustrato è il modello KX-TGP500. Il modello illustrato è il modello KX-TGP550. Grazie per aver acquistato

Dettagli

Client XProtect Accesso al sistema di sorveglianza

Client XProtect Accesso al sistema di sorveglianza Client XProtect Accesso al sistema di sorveglianza Tre modalità di visualizzazione della videosorveglianza Per accedere facilmente alla videosorveglianza, Milestone offre tre interfacce utente flessibili:

Dettagli

business communication

business communication business communication COS E? NAVIGA CLOUD VPBX è la Soluzione Virtual PBX di XSTREAM; è un servizio di centralino telefonico virtuale basato su un sistema di Unified Communication versatile e modulare,

Dettagli

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA. VII Reparto - Ufficio Telematica Servizio Telecomunicazioni CAPITOLATO TECNICO

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA. VII Reparto - Ufficio Telematica Servizio Telecomunicazioni CAPITOLATO TECNICO COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA VII Reparto - Ufficio Telematica Servizio Telecomunicazioni CAPITOLATO TECNICO PER L AMMODERNAMENTO DEL SISTEMA DI COMUNICAZIONE del: - COMANDO GENERALE DELLA

Dettagli

( vedi pagina tariffe )

( vedi pagina tariffe ) www.comunicazioni.weebly.com servizi.weebly@gmail.com eebly@gmail.com - Comunicazioni Weebly il tuo Centralino Voip!! Con il VoIP puoi usare l'adsl per telefonare. Le chiamate sono gratis verso i fissi

Dettagli

Alcatel-Lucent Office Communication Solutions per le Piccole e Medie Imprese. Comunicazione semplice per le aziende in movimento

Alcatel-Lucent Office Communication Solutions per le Piccole e Medie Imprese. Comunicazione semplice per le aziende in movimento Alcatel-Lucent Office Communication Solutions per le Piccole e Medie Imprese Comunicazione semplice per le aziende in movimento Per avere successo una piccola o media impresa (PMI) deve tenere alta la

Dettagli

IP Office 4.1 Funzionamento dei Pulsanti e spie di IP Office

IP Office 4.1 Funzionamento dei Pulsanti e spie di IP Office IP Office 4.1 Funzionamento dei Pulsanti e spie di IP Office Version 06d (22.10.2007) Sommario Introduzione... 5 Funzionamento dei Pulsanti e spie di IP Office...5 Caratteristiche dei pulsanti identificativi...6

Dettagli

IP Office 4.1 Guida per l'utente di Phone Manager

IP Office 4.1 Guida per l'utente di Phone Manager IP Office 4.1 Guida per l'utente di Phone Manager 15-600988 Versione 16a (2007.11.19) Guida per l'utente di Phone Manager 2007 Avaya Inc. Tutti i diritti riservati. Nota Sebbene sia stata posta la massima

Dettagli

Sistema di voice mail Cisco Unity Express 3.2 Manuale dell'utente per funzioni avanzate

Sistema di voice mail Cisco Unity Express 3.2 Manuale dell'utente per funzioni avanzate Sistema di voice mail Cisco Unity Express 3.2 Manuale dell'utente per funzioni avanzate Revisione: 18.03.08, Prima pubblicazione: 05.11.07 Ultimo aggiornamento: 18.03.08 In questo manuale vengono fornite

Dettagli

OmniTouch 8440 Messaging Software Guida rapida di riferimento. Interfaccia utente telefonica di Messaging Services

OmniTouch 8440 Messaging Software Guida rapida di riferimento. Interfaccia utente telefonica di Messaging Services Guida rapida di riferimento Introduzione L'accesso alla posta vocale è disponibile: Tramite l'interfaccia utente telefonica L'interfaccia utente telefonica è accessibile da qualsiasi telefono, sia interno

Dettagli

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO SPORT Manuale di istruzioni - Italiano 1 1. Descrizione Telefono 2 2. Iniziare a utilizzare 1. Rimuovere il coperchio della batteria. 2. Inserire la batteria nel suo vano. Rivolgere i tre punti in

Dettagli

Intellio Video System 2

Intellio Video System 2 Intellio Video System 2 Il Software Client Intellio Video System 2 è una applicazione di facile gestione, realizzata su piattaforma Windows, la piattaforma più comune per i professionisti dell'industria

Dettagli

la risposta che cerchi è qui!

la risposta che cerchi è qui! Ottobre 2013 la risposta che cerchi è qui! Centralini NEC Vuoi conoscere il meglio dei centralini avanzati e i nuovi telefoni? schede prodotti - centralini NEC offerta centralini NEC 2 offerta centralini

Dettagli

Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian

Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian Manuale d'uso del Microsoft Apps for Symbian Edizione 1.0 2 Informazioni su Microsoft Apps Informazioni su Microsoft Apps Microsoft Apps incorpora le applicazioni aziendali di Microsoft nel telefono Nokia

Dettagli

VERY EVERY CALL ATTERS MATTERS

VERY EVERY CALL ATTERS MATTERS BROCHURE NCP500 BROCHURE NEW KX-NCP500X/V BUSINESS EDITIONS VERY EVERY CALL MATTERS CALL ATTERS NCP500 NEW BUSINESS EDITIONS I sistemi NCP500 Express New Business Editions sono progettati per venire incontro

Dettagli

OpenTouch Conversation for iphone Release 2.0.x

OpenTouch Conversation for iphone Release 2.0.x OpenTouch Conversation for iphone Release 2.0.x Guida per l utente OpenTouch Business Edition OpenTouch MultiMedia Services 8AL90884ITABed01 1412 1. INFORMAZIONI PRELIMINARI 2 2. AVVIO DI CONVERSAZIONE

Dettagli

ALCATEL-LUCENT OPENTOUCH SUITE FOR SMALL AND MEDIUM BUSINESS (SMB) Comunicazione semplificata per aziende in movimento

ALCATEL-LUCENT OPENTOUCH SUITE FOR SMALL AND MEDIUM BUSINESS (SMB) Comunicazione semplificata per aziende in movimento ALCATEL-LUCENT OPENTOUCH SUITE FOR SMALL AND MEDIUM BUSINESS (SMB) Comunicazione semplificata per aziende in movimento Il successo di una Piccola o Media Impresa (PMI) dipende sostanzialmente da tre fattori:

Dettagli

Catalano, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, italiano, norvegese, portoghese, spagnolo, svedese, turco

Catalano, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, italiano, norvegese, portoghese, spagnolo, svedese, turco Cordless Cordless senza segreteria telefonica Telefono KX-TGK310 Informazioni generali Colore Ricevitore cordless (quantità) 1 B [Nero]/W [Bianco] Frequenza 1.9 GHz Intervallo di frequenza 1.88 GHz 1.90

Dettagli

Utilizzo di Avaya one-x Mobile Preferred for IP Office su Android

Utilizzo di Avaya one-x Mobile Preferred for IP Office su Android Utilizzo di Avaya one-x Mobile Preferred for IP Office su Android Versione 9.0.3 Maggio 2014 2014 Avaya Inc. Tutti i diritti riservati. Avviso Nonostante l'impegno profuso per garantire la completezza

Dettagli

Mon Ami 3000 Touch Interfaccia di vendita semplificata per monitor touchscreen

Mon Ami 3000 Touch Interfaccia di vendita semplificata per monitor touchscreen Prerequisiti Mon Ami 3000 Touch Interfaccia di vendita semplificata per monitor touchscreen L opzione Touch è disponibile per le versioni Vendite, Azienda Light e Azienda Pro; per sfruttarne al meglio

Dettagli

1.2 Software applicativo per PC Windows

1.2 Software applicativo per PC Windows 211 1.2 Software applicativo per PC Windows Caratteristiche principali di Saia Visi.Plus Integrazione ottimale e personalizzabile per Saia PG5 e Saia PCD, utilizzato con successo in tutto il mondo a partire

Dettagli

Push-to-talk. Definire un punto di accesso PTT. Push-to-talk

Push-to-talk. Definire un punto di accesso PTT. Push-to-talk Push-to- talk 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries, Navi e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati

Dettagli

HiPath Xpressions Compact

HiPath Xpressions Compact s HiPath Xpressions Compact Voice Mail Integrato HiPath TM Xpressions Compact consente di ottimizzare l uso del sistema telefonico con modalità flessibili e rapide. Il Voice Mail è ormai una funzione standard

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

Tecniche e Strategie per misurare e migliorare le performance del servizio di telefonia fissa. Application Monitoring Broadband Report Analysis

Tecniche e Strategie per misurare e migliorare le performance del servizio di telefonia fissa. Application Monitoring Broadband Report Analysis Tecniche e Strategie per misurare e migliorare le performance del servizio di telefonia fissa Application Monitoring Broadband Report Analysis Le necessità tipiche del servizio di telefonia Maggiore sicurezza

Dettagli

Sistema Digitale Super Ibrido KX-TD612

Sistema Digitale Super Ibrido KX-TD612 P Sistema Digitale Super Ibrido KX-TD612 KX-TD612 KX-T7536 Un nuovo sistema telefonico digitale perfettamente adatto nell era di Internet Il sistema KX-TD612 fornisce le più avanzate funzioni digitali

Dettagli

Alcatel-Lucent OmniVista TM 4760 Sistema di gestione della rete

Alcatel-Lucent OmniVista TM 4760 Sistema di gestione della rete Alcatel-Lucent OmniVista TM 4760 Sistema di gestione della rete Sistemi di gestione della rete I responsabili delle telecomunicazioni richiedono strumenti flessibili di gestione della rete per poter essere

Dettagli

HiPath 2000 www.siemens.it/enterprisenetworks

HiPath 2000 www.siemens.it/enterprisenetworks Full-IP per le piccole e medie imprese HiPath 2000 www.siemens.it/enterprisenetworks s hipath 2000-20x20 10-05-2006 9:57 Pagina 3 La comunicazione IP Interagire rapidamente e in modo efficace con i propri

Dettagli

Rilheva. La soluzione per il monitoraggio

Rilheva. La soluzione per il monitoraggio Rilheva. La soluzione per il monitoraggio non presidiato. Vemer-Siber Group S.p.A. - Sede Commerciale di Brugherio - Via Belvedere, 11-20047 Brugherio (MI) Tel. 039 20901 - Fax 039 2090222 - www.vemersiber.it

Dettagli

Sistema f.airnet DECT over IP

Sistema f.airnet DECT over IP Sistema f.airnet DECT over IP Il sistema di comunicazione IP modulare per la fonia e la messaggistica con la massima mobilità: Flessibile, esente da manutenzione, espandibile. Funkwerk Security Communications

Dettagli

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Servizi di connessione Prodotti a supporto del business Per sfruttare al meglio una rete di ricarica per veicoli

Dettagli

FindMyStuff. Soluzioni Aziendali

FindMyStuff. Soluzioni Aziendali FindMyStuff by SPECTRADOME Soluzioni Aziendali La nostra gamma di prodotti e sistemi per la localizzazione satellitare si rivolge anche ai professionisti: per qualunque esigenza aziendale, abbiamo una

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.6

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.6 Manuale utente di Avigilon Control Center Server Versione 5.6 2006-2015 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene concessa

Dettagli

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano GLORY 4 Manuale Istruzioni - Italiano 1. ICONE Nuova e-mail Modalità aereo USB collegato Debug USB collegato Pulsante Indietro Visualizza opzioni di una funzione selezionata Livello della batteria Scaricamento

Dettagli

Junos Pulse per Google Android

Junos Pulse per Google Android Junos Pulse per Google Android Guida utente Versione 4.0 Giugno 2012 R1 Copyright 2012, Juniper Networks, Inc. Juniper Networks, Junos, Steel-Belted Radius, NetScreen e ScreenOS sono marchi registrati

Dettagli

Maggiore competitività

Maggiore competitività Maggiore competitività Comunicazioni di qualità superiore Piattaforma di comunicazioni unificate KX-NS500 CONNECTING YOUR FUTURE 1 Il sistema che cresce al passo della vostra azienda n Risparmiate sui

Dettagli

Schede e adattatori per linee tradizionali

Schede e adattatori per linee tradizionali Schede e adattatori per linee tradizionali VOIspeed 1 BRI 2 linee ISDN Scheda ISDN per 2 canali voce con interfaccia PCI da inserire nel PC dove è installato il Server PLATFORM, per collegarsi alle linee

Dettagli

Guida Utente di Infant Reminder

Guida Utente di Infant Reminder Guida Utente di Infant Reminder Splash screen e controllo servizio GPS Al primo avvio dell'applicazione, è mostrato il frontespizio di presentazione. Infant Reminder necessita dei servizi di localizzazione

Dettagli

Modello di licenze innovaphone

Modello di licenze innovaphone Vademecum licenze V11 Pagina 1 Modello di licenze innovaphone L innovaphone PBX è un sofisticato sistema di telefonia VoIP che combina le tradizionali funzioni di telefonia con moderne funzionalità di

Dettagli

Alcatel-Lucent 8 SERIES. Molto più di un semplice telefono!

Alcatel-Lucent 8 SERIES. Molto più di un semplice telefono! Alcatel-Lucent 8 SERIES Molto più di un semplice telefono! Non sono un telefono... sono il portiere d albergo sono l addetto alla sicurezza sono l operatore del Contact Center sono l assistente della sala

Dettagli

Sistema di comunicazione MD110 TERMINALI TELEFONICI DIALOG 4000

Sistema di comunicazione MD110 TERMINALI TELEFONICI DIALOG 4000 Doc: GSS-03:28577/K - GZ Rev.A 24/06/03 1(15) Sistema di comunicazione MD110 TERMINALI TELEFONICI DIALOG 4000 Doc: GSS-03:28577/K - GZ Rev.A 24/06/03 2(15) INDICE 1. TERMINALI TELEFONICI DIALOG 4000 3

Dettagli

Manuale Utente DECT Gigaset A510 IP

Manuale Utente DECT Gigaset A510 IP Manuale Utente DECT Gigaset A510 IP Manuale Utente DECT Gigaset - Evolution INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 1.1. FUNZIONALITÀ EVOLUTION... 4 1.2. LIMITAZIONI ALLE FUNZIONALITÀ DEL TERMINALE DECT... 4 2. PANORAMICA

Dettagli

Manuale d'uso del Microsoft Apps

Manuale d'uso del Microsoft Apps Manuale d'uso del Microsoft Apps Edizione 1 2 Informazioni su Microsoft Apps Informazioni su Microsoft Apps Microsoft Apps incorpora le applicazioni aziendali di Microsoft nel telefono Nokia Belle su cui

Dettagli

Manuale del software DULCOMETER Regolatore multiparametro dialog DACa Manuale integrativo: Interfaccia web/lan

Manuale del software DULCOMETER Regolatore multiparametro dialog DACa Manuale integrativo: Interfaccia web/lan Manuale del software DULCOMETER Regolatore multiparametro dialog DACa Manuale integrativo: Interfaccia web/lan IT A1111 Leggere prima la istruzioni d'uso complete. Non gettarle via. Per qualsiasi danno

Dettagli

Colt VoIP Access. Presentazione ai clienti. Nome del relatore. 2010 Colt Technology Services Group Limited. Tutti i diritti riservati.

Colt VoIP Access. Presentazione ai clienti. Nome del relatore. 2010 Colt Technology Services Group Limited. Tutti i diritti riservati. Colt VoIP Access Presentazione ai clienti Nome del relatore 2010 Colt Technology Services Group Limited. Tutti i diritti riservati. Esigenze aziendali Siete alla ricerca di metodi che vi consentano di

Dettagli

Un tecnico in locale macchina. SEMPRE

Un tecnico in locale macchina. SEMPRE Un tecnico in locale macchina. SEMPRE INTERNET & WELIFT WEB SERVER Desktop, Notebook, Tablet, Smartphone dotati Browser Web compatibile MONITORAGGIO DA REMOTO Accesso stato impianto H24 Esecuzione di telecomandi

Dettagli

Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso

Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso Manuale d uso Telefono DECT Yealink W52P OPERAZIONI PRELIMINARI Impostazioni di rete È possibile configurare la stazione base per definire le impostazioni di rete

Dettagli

Codici da tastiera per telefono e segreteria. Codici da tastiera per telefono e segreteria

Codici da tastiera per telefono e segreteria. Codici da tastiera per telefono e segreteria Codici da tastiera per telefono e segreteria 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo i principali codici telefonici da utilizzare con le funzioni di centralino integrate nel FRITZ!Box assieme

Dettagli

Installazione dei telefoni e delle console degli operatori con Cisco UC320W

Installazione dei telefoni e delle console degli operatori con Cisco UC320W Installazione dei telefoni e delle console degli operatori con Cisco UC320W Settembre 2011 Il presente documento vengono fornite informazioni sull'installazione delle console degli operatori, o "moduli

Dettagli

IPBX Office IPBX Office

IPBX Office IPBX Office IPBX Office IPBX Office include, oltre a tutte le funzioni di un centralino tradizionale, funzionalità avanzate quali ad esempio: voice mail con caselle vocali illimitate e personalizzate, risponditore

Dettagli

Alcatel OmniVista 4760

Alcatel OmniVista 4760 Alcatel OmniVista 4760 La piattaforma di gestione aperta Una soluzione completa per la gestione di rete ARCHITETTURA APERTA Il tentativo di essere al passo con le innovazioni nel campo delle reti e delle

Dettagli

VoiP. oltre la fonia. e la VOCE è in RETE. IP communications system. Asterisk based. SISTEMA NORD srl Capitale Sociale. 98.800,00

VoiP. oltre la fonia. e la VOCE è in RETE. IP communications system. Asterisk based. SISTEMA NORD srl Capitale Sociale. 98.800,00 VoiP e la VOCE è in RETE * IpCS oltre la fonia Asterisk based SISTEMA NORD srl Capitale Sociale. 98.800,00 Via Icaro, 9 / 11 61100 Pesaro Reg.Impr. Pesaro Urbino n 7077 Trib.di Pesaro Tel. 0721/23604 r.a.

Dettagli

I nostri clienti possono utilizzare servizi come: Connettività Internet xdsl Connettività Internet Wireless Linee telefoniche su rete dati

I nostri clienti possono utilizzare servizi come: Connettività Internet xdsl Connettività Internet Wireless Linee telefoniche su rete dati SSERV IIZ II E SSOLUZ IION II D II CONNETT IIV IITA VOCE E DAT II Le soluzioni di Internet Comunication del gruppo S.T. permettono al cliente la realizzazione di infrastrutture voce-dati adeguate alle

Dettagli

Il Sistema Telefonico IP. nella tua rete informatica

Il Sistema Telefonico IP. nella tua rete informatica BAGGI Il Sistema Telefonico IP completamente integrato nella tua rete informatica Voice Evolution Voice Evolution - Molto PIU' di un sistema telefonico BAGGI PIU' PIU' PIU' PIU' possibilità agilità scelta

Dettagli

Modello di licenze innovaphone

Modello di licenze innovaphone Vademecum licenze V10 Pagina 1 Modello di licenze innovaphone L innovaphone PBX è un sofisticato sistema di telefonia VoIP che combina le tradizionali funzioni di telefonia con moderne funzionalità di

Dettagli

ALCATEL-LUCENT PREMIUM DESKPHONE Per una comunicazione più efficace

ALCATEL-LUCENT PREMIUM DESKPHONE Per una comunicazione più efficace ALCATEL-LUCENT PREMIUM DESKPHONE Per una comunicazione più efficace GLI ALCATEL LUCENT PREMIUM DESKPHONE GARANTISCONO UNA COMUNICAZIONE PIÙ EFFICACE Grazie agli Alcatel-Lucent Premium DeskPhone le conversazioni

Dettagli

Configurazione veloce RMS Packet

Configurazione veloce RMS Packet Configurazione veloce RMS Packet 1 - Scaricare dal sito Winlink.org il software RMS Packet 2 - Scaricare dal sito Winlink.org il software ITS HF Propagation Installare entrambi 3 - Il nominativo da utilizzare

Dettagli

Sistemi telefonici con risponditore automatico integrato

Sistemi telefonici con risponditore automatico integrato Sistemi telefonici con risponditore automatico integrato Piattaforme HI-PRO1, sistemi professionali dalle prestazioni elevate Realizzata per soddisfare ogni richiesta, la nuova serie di centrali Hi-Pro

Dettagli

Telefono cordless KX-TGB210

Telefono cordless KX-TGB210 Cordless Cordless senza segreteria telefonica Telefono cordless KXTGB210 Informazioni generali Colore Ricevitore (quantità) 1 B [Nero]/W [Bianco]/R [Rosso]/P [Rosa] Frequenza 1.9 GHz Intervallo di frequenza

Dettagli

OGGETTO: Microsoft Unified Communications

OGGETTO: Microsoft Unified Communications OGGETTO: Microsoft Unified Communications Gentile Cliente, Microsoft Unified Communications è la nuova soluzione di comunicazione integrata che offre alle organizzazioni una piattaforma estendibile di

Dettagli

innovaphone IP222 / IP232

innovaphone IP222 / IP232 Istruzioni per l uso innovaphone IP222 / IP232 Versione 11 R1 [110896] Stato Account Nome Data, ora Commuta pagina Presenza Informazioni App Display IP222 innovaphone AG Böblinger Str. 76 71065 Sindelfingen

Dettagli

Sistema telefonico Ip affidabile, potente e scalabile. Soluzioni VoIP flessibili per qualsiasi esigenza. l UNIFIED COMMUNICATION è quì.

Sistema telefonico Ip affidabile, potente e scalabile. Soluzioni VoIP flessibili per qualsiasi esigenza. l UNIFIED COMMUNICATION è quì. Sistema telefonico Ip affidabile, potente e scalabile Soluzioni VoIP flessibili per qualsiasi esigenza l UNIFIED COMMUNICATION è quì s S -voip è un sistema Ip che sostituisce totalmente un centralino tradizionale

Dettagli

IP Office 4.2 Phone Manager

IP Office 4.2 Phone Manager 15-600988 Versione 17b - (09 July 2008) 2008 AVAYA Tutti i diritti riservati. Nota Sebbene sia stata posta la massima cura nel verificare l'accuratezza e la completezza delle informazioni contenute nel

Dettagli

Manuale dell'applicazione SMS

Manuale dell'applicazione SMS Manuale dell'applicazione SMS Copyright 1998-2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc.. Il logo HotSync, Palm e il logo Palm sono marchi

Dettagli

IT MANUALE TECNICO. Manuale tecnico software ViP Manager Art. 1449. www.comelitgroup.com

IT MANUALE TECNICO. Manuale tecnico software ViP Manager Art. 1449. www.comelitgroup.com IT MANUALE TECNICO Manuale tecnico software ViP Manager Art. 1449 www.comelitgroup.com SOMMARIO 1 Installazione software ViP Manager Art. 1449... 5 1.1 Requisiti sistema....5 1.2 Procedura di installazione...5

Dettagli

Sistema Tele Assistence

Sistema Tele Assistence Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO LASER NAVIGATION 1 1.SISTEMA TELEASSISTENCE Il Sistema Tele Assistence ha come scopo garantire la sicurezza delle persone che si

Dettagli

Guida per l'utente del Portale Self Care Unified Communications, versione 10.5(1)

Guida per l'utente del Portale Self Care Unified Communications, versione 10.5(1) Guida per l'utente del Portale Self Care Unified Communications, versione 10.5(1) Portale Cisco Unified Communications Self Care 2 Impostazioni del portale Cisco Unified Communications Self Care 2 Telefoni

Dettagli

PRODOTTI RATEIZZATI. Centralini AREA TERRITORIALE SALES NORD OVEST - MATERIALE AD USO INTERNO

PRODOTTI RATEIZZATI. Centralini AREA TERRITORIALE SALES NORD OVEST - MATERIALE AD USO INTERNO PRODOTTI RATEIZZATI Centralini AREA TERRITORIALE SALES NORD OVEST - MATERIALE AD USO INTERNO 430 Pacchetto TDM 2 accessi base ISDN 2 linee urbane RTG 8 attacchi utente digitali 4 attacchi utente analogici

Dettagli

Collegamento remoto vending machines by do-dots

Collegamento remoto vending machines by do-dots Collegamento remoto vending machines by do-dots Ultimo aggiornamento 23 marzo 2011 rev1 - Stesura iniziale 18/10/2010 rev2 - Approfondimenti 12/11/2010 rev3 Riduzione dei contenuti per una lettura generica

Dettagli

unified communications

unified communications UNIFIED COMMUNICA unified communications la soluzione di unified communications per la tua impresa www.dexgate.com Dal telefono fisso alla Unified Communications La tecnologia Le tecnologie digitali hanno

Dettagli

Il Sistema Telefonico IP. nella tua rete informatica

Il Sistema Telefonico IP. nella tua rete informatica Il Sistema Telefonico IP completamente integrato nella tua rete informatica Portafoglio Prodotti Swyx Swyx Molto PIU' di un Sistema Telefonico PIU' PIU' PIU' PIU' possibilità agilità scelta comunicazione

Dettagli

Software MarkVision per la gestione della stampante

Software MarkVision per la gestione della stampante MarkVision per Windows 95/98/2000, Windows NT 4.0 e Macintosh è disponibile sul CD Driver, MarkVision e programmi di utilità fornito con la stampante. L'interfaccia grafica utente di MarkVision consente

Dettagli

Guida alla valutazione

Guida alla valutazione Guida alla valutazione FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Gentile utente, siamo di annunciare la disponibilità del prodotto FRITZ!Box Fon WLAN 7140. La presente guida alla valutazione è stata creata per offrire una

Dettagli

Manuale utente. Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion. Italiano Dicembre 2007. Part number: 467721-061

Manuale utente. Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion. Italiano Dicembre 2007. Part number: 467721-061 Manuale utente Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion Italiano Dicembre 2007 Part number: 467721-061 Copyright Note legali Il prodotto e le informazioni riportate nel presente

Dettagli

Software per la gestione delle stampanti MarkVision

Software per la gestione delle stampanti MarkVision Software e utilità per stampante 1 Software per la gestione delle stampanti MarkVision In questa sezione viene fornita una breve panoramica sul programma di utilità per stampanti MarkVision e sulle sue

Dettagli

TECNOCELL-PRO PL TRASMETTITORE TELEFONICO GSM PER COMUNICAZIONI DATI, TI, VOCE E SMS

TECNOCELL-PRO PL TRASMETTITORE TELEFONICO GSM PER COMUNICAZIONI DATI, TI, VOCE E SMS 11. COLLEGAMENTO SULLA LINEA SERIALE TECNOCELL-PRO PL TRASMETTITORE TELEFONICO GSM PER COMUNICAZIONI DATI, TI, VOCE E SMS I due connettori per la linea seriale sono intercambiabili. Sono presenti due connettori

Dettagli

Mainframe Host ERP Creazione immagini/archivio Gestione documenti Altre applicazioni di back-office. E-mail. Desktop Call Center CRM.

Mainframe Host ERP Creazione immagini/archivio Gestione documenti Altre applicazioni di back-office. E-mail. Desktop Call Center CRM. 1 Prodotto Open Text Fax Sostituisce gli apparecchi fax e i processi cartacei inefficaci con la consegna efficace e protetta di documenti elettronici e fax utilizzando il computer Open Text è il fornitore

Dettagli

Gigaset N510 IP PRO Funzioni nuove e aggiornamenti

Gigaset N510 IP PRO Funzioni nuove e aggiornamenti Gigaset N510 IP PRO Funzioni nuove e aggiornamenti Gigaset N510 IP PRO Funzioni nuove e aggiornamenti Le funzionalità dell apparecchio sono state ampliate dopo il completamento del manuale. Le modifiche

Dettagli

PRONTO C E N T R A L I N I I P I centralini software IP PRONTO e la tecnologia VOIspeed che ne fa da motore sono realizzati da Harpax srl. Harpax, fondata nel 1995 e con sede nelle Marche, comincia ad

Dettagli

optipoint 600 office Telefono con caratteristiche TDM e IP con display extra large Global network of innovation

optipoint 600 office Telefono con caratteristiche TDM e IP con display extra large Global network of innovation optipoint 600 office Telefono con caratteristiche TDM e IP con display extra large s Global network of innovation optipoint 600 office Telefono con caratteristiche TDM e IP con display extra large touch-screen.

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications Interfaccia utente Touchtone (TUI, Touchtone User Interface)

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications Interfaccia utente Touchtone (TUI, Touchtone User Interface) Suite OmniTouch 800 Instant Communications Interfaccia utente Touchtone (TUI, Touchtone User Interface) Guida rapida di riferimento - R6.x Menu principale Comporre il numero di accesso. Una volta eseguita

Dettagli

Guida all'amministrazione. BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange. Versione: 4.1 Service Pack: 4

Guida all'amministrazione. BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange. Versione: 4.1 Service Pack: 4 BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange Versione: 4.1 Service Pack: 4 SWD-313211-0911044452-004 Indice 1 Gestione degli account utente... 7 Aggiunta di un account utente... 7 Aggiunta manuale

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 303

Guida rapida Cisco SPA 303 Giugno 2011 Guida rapida Cisco SPA 303 www.vodafone.it numero breve 42323, gratuito da cellulare Vodafone numero verde 800-227755, dalle 8.00 alle 24.00 Questo materiale è stato realizzato con carta riciclata

Dettagli

La convergenza per la piccola impresa. Sistema telefonico integrato fonia e dati

La convergenza per la piccola impresa. Sistema telefonico integrato fonia e dati La convergenza per la piccola impresa Sistema telefonico integrato fonia e dati NeXer è il vostro Next Communication Server. Con questo sistema potrete mettere in rete fino a 10 computer, 20 Telefoni fissi

Dettagli