Walking safari nel Serengeti

Save this PDF as:
Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Walking safari nel Serengeti"

Transcript

1

2 Walking safari nel Serengeti Safari lungo le tracce Masai a contatto con la Wilderness della Tanzania Quota a persona: A partire da (5 persone) Partenze: Partenze individuali giornaliere Aggiornato al 20 Gennaio 2010

3 Highlights Un safari d altri tempi Un safari itinerante a piedi tra i sentieri meno battuti dei Parchi Nazionali della Tanzania, in totale rispetto degli ecosistemi e lontani dallo stress di tutti i giorni. Nuove dimensioni Questa dimensione contraddistinta dalla lenta immersione nell ambiente naturale ci permetterà di apprezzare da vicino i suoni, gli odori e la wildlife dell Africa. Sentieri remoti fuori dai soliti percorsi Ingresso esclusivo alla Wilderness Zone del Serengeti National Park: qui scopriremo il Serengeti incontaminato, libero dalle piste di osservazione e dai lodge commerciali Guide Masai Il locale capo Masai sarà la nostra guida durante le escursioni a piedi. Guide esperte ci accompagneranno durante le uscite per cogliere ogni aspetto di questa avventura garantendoci allo stesso tempo i più alti standartd di sicurezza. Campi itineranti I campi itineranti rendono possibile un comfort esclusivo senza però sminuire il sapore forte di un safari nel cuore del Serengeti. Paesaggio mozzafiato e Wildlife Conosceremo la vita segreta delle magnifiche aree protette della Tanzania: il Parco Nazionale di Arusha, il Parco Nazionale del Lago Manyara con l immensa caldera dello Ngorongoro e il Parco Nazionale del Serengeti.

4 Viaggiare in Tanzania significa conoscere l intima natura di un continente. Estremo apice meridionale dell immenso canyon della Great Rift Valley, l area che scopriremo è caratterizzata da una variabilità unica di ecosistemi. Per preservare un habitat tanto delicato abbiamo scelto dei partner locali particolarmente attenti al contenimento dell impatto ambientale e abili nel far convivere i bisogni dei viaggiatori con i principi dell ecosostenibilità. Il walking safari contraddistinto dalla lenta immersione nell ambiente naturale ci permetterà di instaurare un rapporto più intimo con i paesaggi, di apprezzare da vicino i suoni, gli odori e la wildlife dell Africa: l ideale per provare l emozione provocata da un ruggito in lontananza o dai tremori del suolo al passaggio delle mandrie in migrazione. Il locale capo Masai ci farà inoltre da guida durante l esplorazione degli altipiani del cratere dello Ngorongoro: avremo l opportunità di visitare la sua fattoria e di fare un escursione ai punti panoramici più sorprendenti; potremo conoscere il territorio attraverso il suo sguardo sapiente e la ricchezza di questa regione attraverso la tradizione indigena. In una parola saremo accolti da amici piuttosto che da semplici turisti. Abbandonata quindi la sicurezza dei percorsi segnati, ci dirigeremo nella Wilderness Zone del Serengeti, all interno di quelle aree selvagge del parco che fino a pochi anni fa erano completamente precluse a chiunque: questo è il Serengeti incontaminato, libero dalle piste di osservazione e dai lodge commerciali e solo qui potremo apprendere le applicazioni dell acacia nella medicina tradizionale così come sentire accelerare il battito del proprio cuore di fronte ai più grandi animali della savana, bufali ed elefanti. Ogni notte faremo ritorno al campo per riposare intorno al fuoco, raccontare la propria esperienza sotto il cielo stellato dell Africa o semplicemente rimanere in ascolto dei ruggiti lontani nella pianura.

5 Itinerario dettagliato Giorno 1 / Partenza dall Italia con volo di linea via Amsterdam per l aeroporto Kilimangiaro. Arrivo e trasferimernto con mezzi privati al lodge di Arusha Chiamata nello slang locale A-town, Arusha è una cittadina di , capoluogo del distretto e della regione omonima. Pernottamento al Moivaro Coffee Plantation Lodge. (D) Giorno 2 / Trasferimento con mezzi privati al Campo Mysigio Cratere Ngorongoro La giornata ha inizio con il trasferimento, in 4 ore d auto, agli altipiani Ngorongoro (circa msl). Il nostro campo semipermanente Mysigio è nascosto all interno di una foresta di acacie, luogo tranquillo e distante dal trambusto dei turisti sul Cratere Rim. E inoltre circondato da insediamenti tradizionali Maasai che tutt ora vivono di pastorizia. Il locale capo Maasai sarà la nostra guida durante l esplorazione degli altipiani del cratere. C è l opportunità di visitare la sua fattoria e di fare un escursione ai punti panoramici più sorprendenti. Pernottamento Campo semi-permanente Mysigio. (B, L, D)

6 Giorno 3 / Campo Mysigio: Game Drive nel cratere Ngorongoro Sveglia all alba per un intensa giornata di esplorazione e game drive alla spianata del Cratere Ngorongoro. Si tratta della più grande caldera intatta del mondo, all interno della quale, grazie alla buona piovosità, agli stagni e ai piccoli laghi e torrenti interni, alla nebbia notturna che circonda e alimenta le foreste dei pendii del vecchio vulcano, si è formato un vero e proprio ecosistema. La savana occupa la zona più interna del cratere, alternandosi a tratti di palude, macchie di acacia e zone aride semi-desertiche; al centro del cratere si trova un lago. La fauna ha qui raggiunto una concentrazione impressionante: oltre alle tipiche specie della savana, vi si possono incontrare alcune più rare come i rinoceronti bianchi e i leopardi. Si tratta di una delle migliori aree per la ripresa a breve distanza della wildlife. Pernottamento Campo semi-permanente Mysigio. (B, L, D) Giorno 4 / Campo Mysigio: Hiking e Game Viewing nel cratere Ngorongoro Terzo giorno di hiking sugli altipiani del cratere con Ole Dorop, capo Maasai. Gli escursionisti più ambiziosi potranno affrontare la salita alla cima del monte Lemagrut. Campo semipermanente Mysigio. (B, L, D)

7 Giorno 5 / Campo Mobile nella pianura del Serengeti Scesi dagli altipiani Ngorongoro attraversere mo in jeep le pianure del Serengeti alla scoperta della wildlife locale. Quella del Serengeti è una regione di circa km² (per l 80% situata in Tanzania e il restante 20% in Kenya), costituita da prateria, savana e boschi. Gli animali più comuni sono gli gnu, le antilopi, le gazzelle, le zebre e i bufali, le cui massicce migrazioni stagionali rappresentano un fenomeno impressionante. Anche da questi spostamenti dipenderanno gli spot in cui decideremo di montare i campi. Pernottamento Campo tendato Mobile. (B, L, D) Giorno 6 / Campo Mobile nella pianura del Serengeti Avremo a disposizione l intera giornata per osservare, in continuo movimento, le mandrie selvagge. Intorno a ottobre infatti, circa un milione e mezzo di erbivori tracciano un arco che congiunge Tanzania e Kenya. Si spostano a sud, attraversando il fiume Mara, per ritornare a nord (attraversando ancora il Mara più a ovest) intorno ad aprile. Pernottamento Campo tendato Mobile. (B, L, D)

8 Giorno 7 / Area Selvaggia del Serengeti Campo Mobile Da quando nei primi anni 50 fu istituito il Serengeti National Park, vaste aree furono distinte come Wilderness Zones ( Area Selvaggia corrispondente a circa il 35% del territorio protetto) le quali, fino all anno scorso erano totalmente interdette a chiunque. I nostri partner locali sono stati i primi di un piccolissimo gruppo di operatori ad avere il permesso di ingresso. Questo è dovuto alla lunga esperienza e al basso impatto ecologico dei tours trattati. Abbandonata la sicurezza dei percorsi segnati, ci dirigeremo off road verso i territori selvaggi, all interno dei quali ci muoveremo a piedi. Questo è il Serengeti incontaminato, libero dalle piste di osservazione e dai lodge commerciali. Dopo aver stabilito il campo, nel pomeriggio ci sarà un uscita di orientamento: d ora in poi bisognerà tenere sempre presente che qui siamo degli intrusi e pertanto dovremo imparare a passare inosservati e a muoverci in armonia con l ambiente per trarre il maggior piacere dalla nostra visita. Pernottamento Campo tendato Mobile. (B, L, D) Giorno 8 / Area Selvaggia del Serengeti Campo Mobile Sveglia presto per approfittare della frescura mattutina alla ricerca della wildlife. Camminare nel Serengeti non consiste nel coprire ampie distanze bensì in uno stile di esplorazione sempre attento al rispetto della vita selvaggia: scrutare da dietro un kopje (tipico affioramento granitico di questo territorio) una mandria di impala che bruca oppure sbirciare uccelli che si abbeverano ad una cascata; apprendere le applicazioni dell acacia nella medicina tradizionale così come sentire accelerare il battito del proprio cuore di fronte ai più grandi animali della savana, bufali ed elefanti. Durante la canicola del giorno ci fermeremo per il pranzo all ombra di un albero o di un masso e, mentre saremo fuori in esplorazione, il campo verrà smontato e riorganizzato in una nuova location. Questo è un vero safari, un viaggio attraverso un mondo selvaggio. Pernottamento Campo tendato Mobile. (B, L, D)

9 Giorni 9 e 10 / Area Selvaggia del Serengeti Campo Mobile Due interi giorni a disposizione per scoprire i segreti di questo magico territorio. Seguiremo le tracce seguite dagli animali per ritrovare quella primavera che non è mai sopita, nemmeno nei periodi dell anno più caldi, troveremo grotte ricche di reperti o occupate dagli istrici, forse scopriremo i luoghi in cui gli elefanti scavano i letti secchi dei fiumi per abbeverarsi o magari leoni che si cibano di una preda: le possibilità sono davvero infinite. Ogni notte faremo ritorno al campo per riposare intorno al fuoco, sotto il cielo stellato dell Africa, in ascolto dei ruggiti lontani nella pianura. Pernottamento Campo tendato Mobile. (B, L, D) Giorno 11 / Rientro ad Arusha. Trasferimento con mezzi privati in aeroporto e partenza con volo di linea per l Italia via Amsterdam Recuperati i veicoli lasceremo l Area Selvaggia per fare ritorno alla civiltà. In serata ci trasferiremo in aeroporto per il volo di ritorno in Italia. (B, L) Giorno 12 / Arrivo in Italia (B) = Colazione (B, D) = Mezza pensione Comfort: **** (B, L, D) = Pensione completa Impegno: **

10 PARTENZE Partenze individuali giornaliere DETTAGLIO QUOTE* (8 persone) (7 persone) (6 persone) (5 persone) (4 persone) (3 persone) (2 persone) SUPPLEMENTI 300 (Suppl. singola) 340 (Suppl. alta stagione aerea dal 18/07 al 17/08 e dal 19/12 al 31/12) Le quote comprendono Volo di linea in classe economica (KLM, Classe T) Trasferimenti da e per l aeroporto di Arusha Tutti i trasporti con mezzi privati Guide esperte parlanti inglese per l intera durata del safari Pernottamento in mezza pensione ad Arusha Pernottamento in pensione completa (All Inclusive) per l intera durata del safari Autisti, cuoco, aiuto cuoco e portatori per l intera durata del safari Ingressi ai parchi Tutte le attività descritte nel programma Pernottamenti e pasti come descritto nell Itinerario dettagliato Le quote non comprendono Tasse aeroportuali ( 310 da confermare) Iscrizione pratica ( 60) Visto per la Tanzania (richiesta validità residua del passaporto di almeno sei mesi) Pasti e bevande non menzionati nell itinerario Mance Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato nella voce Le quote comprendono Località Sistemazione Notti Arusha Moivaro Coffee Plantation Lodge 1 Tappe itinerario Campo tendato 8 * Ricordiamo che i prezzi di vendita sono stati elaborati in base a delle specifiche classi di prenotazione a spazio limitato (KLM, classe T). Qualora non disponibili verrà proposto il supplemento relativo alle classi confermabili.

11 Perchè VIA - Viaggi in Avventura? Siamo degli appassionati che si prendono cura dei viaggi che organizzano. Studiamo al meglio ogni destinazione che raccomandiamo cercando di proporre una visione nuova. Lavoriamo sul viaggio per mettere in risalto l essenza dell itinerario, ricercando i luoghi più autentici e curando quei piccoli aspetti che rendono il viaggio un esperienza unica. Ciò significa affrontare i viaggi con spirito di avventura ma senza necessariamente rinunciare al comfort di un lodge di lusso o ad una cena da gourmet. Importante: non vi suggeriremo mete che né noi né i nostri amici abbiamo mai raggiunto, ma se volete potremo proporvi di accompagnarci in uno dei nostri viaggi esplorativi alla ricerca di nuove esperienze. Nuove esperienze Siamo alla costante ricerca di nuove mete da condividere con voi. Non ci appassiona la mondanità, desideriamo invece vivere esperienze che, anche nella loro semplicità, stupiscano. A nostro modo di vedere, il viaggio dovrebbe arricchire la nostra vita. In altre parole: oltre al viaggio porti a casa qualcosa. Destinazioni uniche Fuori dai tradizionali circuiti e spesso in luoghi remoti. Ove possibile questa è la nostra filosofia. Sarebbe bello poterla applicare sempre, ma purtroppo siamo in ritardo di alcuni secoli. Nonostante ciò crediamo sia ancora possibile viaggiare, anche in luoghi meno remoti, con consapevolezza, curiosità e attenzione alla diversità. Piccoli gruppi Attenzione ai dettagli, itinerari costruiti per viaggiatori, sono tutti strumenti che ci aiuteranno a trovare la chiave per godere a pieno anche le destinazioni più classiche. Cerchiamo di considerare tutte le nostre proposte, sia di gruppo sia individuali, in modo flessibile così che voi possiate adattarle al meglio alle vostre esigenze. Viaggiare con noi Non crediamo che un viaggio abbia inizio con il decollo e finisca con l atterraggio. Cercheremo perciò di offrire strumenti e materiali che permettano di ampliare questa esperienza e di prepararla assieme. Non è necessario avere le idee chiare per contattarci. Se il tempo stringe e siete ancora indecisi sarà sufficiente scrivere una mail o farci una telefonata per trovare assieme la soluzione. Percorsi di training Oltre al semplice piacere di incontrarsi di persona, vogliamo offrirvi l opportunità di migliorare la preparazione fisica seguiti da professionisti in grado di pianificare percorsi specifici di allenamento.

12 Talents Vi accompagneranno, vi introdurranno con passione e attenzione alla nuova dimensione del viaggio che si tratti di un safari o di una spedizione alpinistica. Il loro entusiasmo, versatilità e conoscenza dell ambiente locale sono gli strumenti che ci permettono di realizzare il viaggio che desiderate, perciò i talents saranno più che una guida e contribuiranno in molti modi a far iniziare il viaggio prima della partenza. Oltre ad accompagnare il gruppo forniranno un programma delle attività e un report dettagliati, parteciperanno alle serate di presentazione e seguiranno il training preparatorio dei viaggi. L Arte di Viaggiare La nostra visione del Travel Kit. Forse vi sembrerà strano se vi faremo alcune domande sui vostri gusti letterari e musicali, ma non spaventatevi. Sono informazioni che ci serviranno per costruire il vostro Travel Kit: un libro e un CD per entrare nel mood del viaggio e trovare il suo perfetto accompagnamento. Viaggio responsabile Ovunque andiamo nel mondo cerchiamo di mantenere un atteggiamento responsabile. Ciò significa viaggiare rispettando e sostenendo la popolazione indigena, la sua cultura e territorio. Pernottamenti, quando possibile, in strutture locali ecocompatibili di ridotte dimensioni; organizzazione di piccoli gruppi; una realistica politica di localizzazione degli investimenti con un concreto ritorno per il processo di sviluppo del territorio; collaborazione con guide locali e partner che rispettino questi stessi valori; un instancabile spirito di diffusione della politica della sostenibilità sono solo alcuni dei semplici accorgimenti che mettiamo in atto. Piccoli passi che fanno una grande differenza. Pensiamo che valorizzare ogni momento del viaggio dal pre-partenza al ritorno al mondo reale sia la chiave per raggiungere il nostro obiettivo: realizzare proposte uniche, originali e sempre coerenti con la nostra filosofia.

13 Sede Operativa Corso Vittorio Emanuele, ROMA Tel. 06/ Skype: via-viaggiinavventura

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4*

TANZANIA. I grandi parchi del nord 4* TANZANIA I grandi parchi del nord 4* Un itinerario che include la visita alle tre mete più classiche e indimenticabili di questo meraviglioso paese: il Cratere Ngorongoro, la grande caldera di quello che,

Dettagli

GIORNO DESCRIZIONE PASTI

GIORNO DESCRIZIONE PASTI GIORNO DESCRIZIONE PASTI 1 Partenza da RomaFiumicino con volo di linea per San Francisco via Chicago. Arrivo, ritiro del veicolo e trasferimento in hotel 2 Giorno a disposizione a San Francisco 3 Giorno

Dettagli

Classic Tanzania. Perfetta introduzione ai Safari nei più famosi Parchi della Tanzania

Classic Tanzania. Perfetta introduzione ai Safari nei più famosi Parchi della Tanzania Classic Tanzania Perfetta introduzione ai Safari nei più famosi Parchi della Tanzania Quota a persona: A partire da 2.120 (Turist Base 4 persone) A partire da 3.230 (Luxury Base 4 persone) Partenze individuali

Dettagli

Ore 06:00 Partenza da Mombasa per raggiungere la Tanzania in jeep o pulmino. Ore 13:30 Pausa per pranzo.

Ore 06:00 Partenza da Mombasa per raggiungere la Tanzania in jeep o pulmino. Ore 13:30 Pausa per pranzo. {yoogallery src=[/images/gallerie/tanzania 8Giorni 7Notti/] width=[150] height=[47] style=[slideshow DURATA: 8 Giorni -7 Notti Safari Tanzania: Arusha - L. Manyara - Serengeti - Ngorongoro - Tarangire

Dettagli

Week End a Damasco Esclusivo Week End nel fascino discreto di Damasco e Palmyra

Week End a Damasco Esclusivo Week End nel fascino discreto di Damasco e Palmyra Week End a Damasco Esclusivo Week End nel fascino discreto di Damasco e Palmyra Quota a persona: A partire da 1.130 (min. 4 persone) Partenze individuali il Venerdì Aggiornato al 26 Agosto 2010 Un breve

Dettagli

Luxury Kenya. Comfort ed esclusività per i migliori Eco-lodge di Samburu e Mara. Quota a persona A partire da 3.490 (Base 2 persone)

Luxury Kenya. Comfort ed esclusività per i migliori Eco-lodge di Samburu e Mara. Quota a persona A partire da 3.490 (Base 2 persone) Luxury Kenya Comfort ed esclusività per i migliori Eco-lodge di Samburu e Mara Quota a persona A partire da 3.490 (Base 2 persone) Partenze individuali giornaliere Aggiornato al 20 Giugno 2011 Un esperienza

Dettagli

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai

Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Safari Ng iresi, Tarangire e Masai Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà. Gli sposi: Marisa e Stefano

Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà. Gli sposi: Marisa e Stefano Kenya e Seychelles: un sogno diventa realtà Gli sposi: Marisa e Stefano Programma di viaggio 26 ottobre 2012- VENEZIA/DUBAI Ore 21:50 partenza da Venezia con volo di linea Emirates in classe economica.

Dettagli

I Parchi del Sud Safari nella Wilderness dei Parchi meno conosciuti della Tanzania

I Parchi del Sud Safari nella Wilderness dei Parchi meno conosciuti della Tanzania I Parchi del Sud Safari nella Wilderness dei Parchi meno conosciuti della Tanzania Selous Game Reserve, Mikumi National Park e Ruaha National Park: l altra Tanzania, intatta, varia, intensa. Forse meno

Dettagli

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes!

Tanzania 2015. Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! Tanzania 2015 Safari: la grande migrazione tra lake Ndutu, le pianure del Serengeti, Seronera e Kopjes! dal 5 al 16 Febbraio o dal 13 al 23 Marzo 2015-12 giorni/9 notti oppure 11 giorni/8 notti Un safari

Dettagli

Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro

Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro Safari Grande Migrazione: Serengeti e Ngorongoro La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura del Serengeti e della Grande

Dettagli

Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro

Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro Pumba Safari: Serengeti e Ngorongoro Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa pianura

Dettagli

Andamane: le Isole di Smeraldo Paesaggi unici ed intatti in uno degli ultimi paradisi tropicali

Andamane: le Isole di Smeraldo Paesaggi unici ed intatti in uno degli ultimi paradisi tropicali Andamane: le Isole di Smeraldo Paesaggi unici ed intatti in uno degli ultimi paradisi tropicali Acque calde e cristalline a riflettere sul fondale bianco i blu intensi del cielo; una delle più grandi varietà

Dettagli

Charme e Relax a Bab Ourika

Charme e Relax a Bab Ourika Charme e Relax a Bab Ourika In fuga dalla quotidianità nella Kasbah di Bab Ourika ai piedi dell Atlante Quota a persona: Promozione Estiva a partire da 760 (Base 2 persone) Partenze individuali giornaliere

Dettagli

Luxury Kenya Comfort ed esclusività per i migliori Eco-lodge di Samburu e Mara

Luxury Kenya Comfort ed esclusività per i migliori Eco-lodge di Samburu e Mara Luxury Kenya Comfort ed esclusività per i migliori Eco-lodge di Samburu e Mara Un esperienza unica, indimenticabile, un safari alla scoperta dell Africa più autentica senza rinunciare alla comodità di

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Viaggio alla scoperta di Stoccolma, capitale della Svezia dall architettura aristocratica e circondata da

Dettagli

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio.

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Per realizzare i desideri. È bello avere un obiettivo. Ancor

Dettagli

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Pagina 2 Contenuto Il progetto TIDE...4 Il manifesto TIDE...6 La nostra Dichiarazione...8 Conclusioni...12 Pagina 3 Il progetto TIDE Verso un

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro

Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro Simba Safari: Manyara, Serengeti e Ngorongoro Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell immensa

Dettagli

Perchè il kilimanjaro?

Perchè il kilimanjaro? Se stai leggendo questo documento significa che è giunto per te il momento di fare qualcosa di molto speciale, prima però di andare avanti con la lettura è bene che tu sappia una cosa importante. Xadventure,

Dettagli

Workshop fotografico Delta del Danubio 15 19 Luglio 2015

Workshop fotografico Delta del Danubio 15 19 Luglio 2015 Workshop fotografico Delta del Danubio 15 19 Luglio 2015 (POSTI LIMITATI) Il workshop che proponiamo sul Delta del Danubio è l ideale per tutti gli amanti della fotografia, in particolare la fotografia

Dettagli

Chyulu Hills Horse Safari

Chyulu Hills Horse Safari Chyulu Hills Horse Safari Un tuffo nella Wilderness dei Parchi del Kenya sud-occidentale Quota a persona: A partire da 4.410 (Chyulu Hills Base 2 persone) Partenze con gruppi internazionali: Vedi dettaglio

Dettagli

TSAVO EST NELLA CAMPO DI LUSSO GALDESSA.

TSAVO EST NELLA CAMPO DI LUSSO GALDESSA. TSAVO EST NELLA CAMPO DI LUSSO GALDESSA. Lungo le rive del fiume Galana dove la natura fad a padrona,sorge il Galdessa. L`eleganissimo corpo centrale e gli otto esculivissini bungalows,sono situati il

Dettagli

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi.

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi. 6. La Terra Dove vivi? Dirai che questa è una domanda facile. Vivo in una casa, in una certa via, di una certa città. O forse dirai: La mia casa è in campagna. Ma dove vivi? Dove sono la tua casa, la tua

Dettagli

TOUR% I%PARCHI%DEL%NORD %% % 8%GIORNI%(7%NTS)% CLASSE% COMFORT % % !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pagina 1 di 18

TOUR% I%PARCHI%DEL%NORD %% % 8%GIORNI%(7%NTS)% CLASSE% COMFORT % % !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pagina 1 di 18 TOUR IPARCHIDELNORD 8GIORNI(7NTS) CLASSE COMFORT Pagina 1 di 18 Tour IPARCHIDELNORD Durata: 8giorni(7notti) altastagione Sistemazione: Hotel,LodgeeCampotendato:Cameradoppia. Giorno1FARRIVOEBREVESAFARINELPARCONAZIONALEDIARUSHA(compatibilmenteall'orariodiarrivo)

Dettagli

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO Questo workshop fotografico ci porterà all interno della zona di esclusione di Chernobyl, un luogo entrato tragicamente nella storia

Dettagli

I SEGRETI DEL SOLE E DELLE STELLE

I SEGRETI DEL SOLE E DELLE STELLE 2 GIORNI 1 NOTTE I SEGRETI DEL SOLE E DELLE STELLE Durata: Ritrovo ore 15.00 del giorno 1 Rientro ore 12.00 del giorno 2 Programma: Due giorni alla scoperta del Cielo e delle stelle circondati dalla natura

Dettagli

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE Partner de cucine NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE WEDDING L ECCELLENZA È SERVITA. Studiamo,

Dettagli

ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA

ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA Il soggiorno Attività didattiche di più giorni per permettere alle scuole di usufruire delle

Dettagli

Bali: Ametis Villa Un offerta irripetibile per vivere una settimana da re

Bali: Ametis Villa Un offerta irripetibile per vivere una settimana da re Bali: Ametis Villa Un offerta irripetibile per vivere una settimana da re Alla base dell Ametis Villa c è un concetto totalmente nuovo di ospitalità: far sentire il cliente a proprio agio in ogni momento,

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. ESCURSIONI DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. In bicicletta alla scoperta della campagna lucchese Per chi visita Lucca e vuole scoprire

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi

Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi Safari Olpopongi, Tarangire, Karatu, Ngorongoro e lago Eyasi Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

LO SCOPO CONTENUTI TECNICI DEL CORSO

LO SCOPO CONTENUTI TECNICI DEL CORSO LA PRIMA ACCADEMIA DI GUIDA IN FUORISTRADA IN KENYA CON NOI TI EMOZIONI E SCOPRI L AFRICA DEI GRANDI PARCHI IN UNA SETTIMANA IMPARI TUTTI I TRUCCHI E I SEGRETI DEI DRIVER OFF-ROAD. E CHI TI ACCOMPAGNA

Dettagli

Gioielli del Sabah Viaggio attraverso la giungla e il mare del Sabah

Gioielli del Sabah Viaggio attraverso la giungla e il mare del Sabah Gioielli del Sabah Viaggio attraverso la giungla e il mare del Sabah Tra il turchese pastello del mare di Celebes e il verde cupo della giungla, tra questi due scenari in apparenza così lontani si sviluppa

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

Le Cesine per la Scuola. Programma Formativo 2015/2016

Le Cesine per la Scuola. Programma Formativo 2015/2016 Le Cesine per la Scuola Riserva Naturale dello Stato Oasi WWF Le Cesine La Riserva Naturale dello Stato Oasi WWF Le Cesine rappresenta l ultimo tratto superstite della vasta zona paludosa che si estendeva

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

UN ANNO E NON SENTIRLO

UN ANNO E NON SENTIRLO UN ANNO E NON SENTIRLO Appena conclusi i festeggiamenti per il ns. primo anno d attività abbiamo pensato a Voi e Vi segnaliamo questa bella opportunità per visitare la meravigliosa città di Venezia, la

Dettagli

Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico.

Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico. Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico. Assumersi responsabilità. Con provvedimenti energeticamente efficienti. L efficienza energetica è una strategia efficace per la protezione

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

MI ASCOLTO, TI ASCOLTO... CI ASCOLTIAMO.

MI ASCOLTO, TI ASCOLTO... CI ASCOLTIAMO. MI ASCOLTO, TI ASCOLTO... CI ASCOLTIAMO. Percorso di educazione all ascolto Classi seconde scuola primaria Rosmini Anno scolastico 2009/2010 La principale difficoltà riscontrata negli alunni dall'intero

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere Nina Cinque Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere TITOLO: FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI: Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana!

Dettagli

In Viaggio tra Kenya e Tanzania

In Viaggio tra Kenya e Tanzania KENYA TOUR IN VIAGGIO TRA KENYA E TANZANIA In Viaggio tra Kenya e Tanzania Un vero viaggio in jeep 4x4 che si snoda attraverso i parchi e le riserve più conosciute ai confini fra la Tanzania e il Kenya,

Dettagli

ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA SCUOLA PRIMARIA SECONDO CICLO

ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA SCUOLA PRIMARIA SECONDO CICLO ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA SCUOLA PRIMARIA SECONDO CICLO Il soggiorno Attività didattiche di più giorni per permettere

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A CURA DI TREKKING AL SANTUARIO ANNAPURNA Kathmandu Pokhara Naya Pool Ghorepani Chomrong Annapurna B.C. ( ca. 4.130 m.) PROGRAMMA DI VIAGGIO: Giorno 1 Italia /Kathmandu Partenza

Dettagli

AVVENTURA IN SUDAFRICA

AVVENTURA IN SUDAFRICA AVVENTURA IN SUDAFRICA Un paese dalla natura ricca e spettacolare che sorprende il visitatore per la varietà e la bellezza del suo territorio. Un lembo d Africa inaspettato, tanto affascinante nei suo

Dettagli

Bentley Financial Services

Bentley Financial Services Bentley Financial Services 1 Bentley Financial Services. La soddisfazione incontra lo spirito dei nostri tempi. Esclusività inclusa. Una Bentley. Design mozzafiato, esperienza di guida incomparabile, lavorazione

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

Botswana Parco Chobe Mal d'africa assicurato!

Botswana Parco Chobe Mal d'africa assicurato! Il paese è decisamente piccolo, circa 700.000 Kmq., privo di ricchezze naturali e senza sbocco sul mare, coperto dal deserto del Calahari, che poi è un deserto per modo di dire, perché si presenta come

Dettagli

Adventure Park Limarò

Adventure Park Limarò Mappa ADVENTURE PARK Adventure Park Limarò PERCORSO PONTI E PERCORSO AEREO Un percorso sospeso, che mette alla prova equilibrio e capacità di autocontrollo. Legati a una doppia fune di sicurezza, si attraversa

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

Roma, 16-17 O ttobre 2008

Roma, 16-17 O ttobre 2008 Roma, 16-17 O ttobre 2008 16 0ttobre 2008 ore 830 All Hotel Melià di Roma tutto è pronto per accogliere Brian Tracy, autorità mondiale in tema di personal e professional management Ancora pochi minuti

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

A scuola con il cigno. proposte per la scuola A.S. 2013 2014

A scuola con il cigno. proposte per la scuola A.S. 2013 2014 A scuola con il cigno proposte per la scuola A.S. 2013 2014 1 Centro di educazione ambientale Varese Ligure e Val di Vara Il Centro svolge attività educative in materia di educazione ambientale e sviluppo

Dettagli

Le frasi sono state mescolate

Le frasi sono state mescolate Roma o Venezia? 1 Questo percorso ti aiuterà a capire che cosa sia e come si costruisca un testo argomentativo Nella prossima pagina troverai un testo in cui ad ogni frase corrisponde un diverso colore.

Dettagli

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO QUESTIONARIO DI GRADIMENTO Il BRUCO Asilo Nido e Scuola d Infanzia Via Case Basse San Vittore, 24 Pavia www.asiloilbruco.com Tel. 0382.1726.241 Tel. 393.900.6211 Cari Genitori, il questionario è stato

Dettagli

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT 02 VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT Il nostro viaggio-progetto nell alta valle del Tessaout. PERCORSI ETNICI si impegna a creare una

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

Likumbi Lya Mize mukanda solo pochissime persone

Likumbi Lya Mize mukanda solo pochissime persone 15 giorni/ 12 notti Una tra le ultime antichissime celebrazioni in Africa Safari nel Parco Kafue Le cascate Victoria Il Likumbi Lya Mize è stato dichiarato "Capolavoro dell Eredità Intangibile e Orale

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

IL TURISMO DAL VOLTO UMANO. Viaggi a piedi. a cura della cooperativa Walden

IL TURISMO DAL VOLTO UMANO. Viaggi a piedi. a cura della cooperativa Walden IL TURISMO DAL VOLTO UMANO Corso Regina Margherita 205/a - Torino - Tel. 011 4379468 - info@viaggisolidali.it - www.viaggisolidali.it Viaggi a piedi a cura della cooperativa Walden Viaggi a piedi adatti

Dettagli

ALBERGHI IN CROAZIA - VACANZE E SOGGIORNI IN ALBERGO

ALBERGHI IN CROAZIA - VACANZE E SOGGIORNI IN ALBERGO in collaborazione con Orientarsi e Danario - international travel consultants ALBERGHI IN CROAZIA - VACANZE E SOGGIORNI IN ALBERGO CONSULTARE L ELENCO STRUTTURE LA NOSTRA OFFERTA COMPRENDE PIU DI 500 STRUTTURE

Dettagli

Istituto Istruzione Superiore Pietro Canonica di Vetralla

Istituto Istruzione Superiore Pietro Canonica di Vetralla Istituto Istruzione Superiore Pietro Canonica di Vetralla Liceo Scientifico C.A.T. - Costruzioni, Ambiente e Territorio Con sezioni associate Istituto Tecnico E.E. / I.T. di Bassano Romano Liceo Scientifico

Dettagli

Quebec Safari. Trekking alla scoperta della Wilderness della penisola Gaspè. Quota a persona: A partire da 2.230 (Base 10 persone)

Quebec Safari. Trekking alla scoperta della Wilderness della penisola Gaspè. Quota a persona: A partire da 2.230 (Base 10 persone) Quebec Safari Trekking alla scoperta della Wilderness della penisola Gaspè Quota a persona: A partire da 2.230 (Base 10 persone) Partenze individuali Venerdì, Sabato e Domenica Aggiornato al 10 Dicembre

Dettagli

Self-Drive in Botswana Avventura, gioco e libertà: Safari in Self-Drive attraverso i più spettacolari paesaggi del Botswana

Self-Drive in Botswana Avventura, gioco e libertà: Safari in Self-Drive attraverso i più spettacolari paesaggi del Botswana Self-Drive in Botswana Avventura, gioco e libertà: Safari in Self-Drive attraverso i più spettacolari paesaggi del Botswana Quota a persona: A partire da 3.350 (Base 4 persone) Partenze con Gruppo Internazionale:

Dettagli

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 VIAGGIO DI CONOSCENZA A CUBA PER I GIOVANI: MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 COORDINAMENTO CIRCOLI DELLA LOMBARDIA Il Coordinamento regionale della Lombardia organizza un viaggio creato per i giovani

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE La qualità del servizio passa attraverso la qualità delle persone 1. Lo scenario In presenza di una concorrenza

Dettagli

TANZANIA KILIMANJARO 5895 m

TANZANIA KILIMANJARO 5895 m TANZANIA KILIMANJARO 5895 m E SAFARI TARANGIRE-NGORONGORO SALITA SUL TETTO D'AFRICA LUNGO LA NORMALE VIA MARANGU CON LA GUIDA ALPINA LELE FOGLIA DAL 24 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2014 Il Kilimanjaro, con i

Dettagli

LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO

LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO Corsi individuali e di gruppo di italiano

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE Scuola: Istituto comprensivo Fratelli Cervi - Scuola secondaria di I grado Dante Alighieri di Nonantola (Modena) MUSEO:

Dettagli

Grandi Paesaggi Orientali Viaggio overland attraverso le steppe orientali, l East Gobi e le foreste dell Onon River

Grandi Paesaggi Orientali Viaggio overland attraverso le steppe orientali, l East Gobi e le foreste dell Onon River Grandi Paesaggi Orientali Viaggio overland attraverso le steppe orientali, l East Gobi e le foreste dell Onon River Partenze con gruppi internazionali giornaliere (da metà Maggio a metà Ottobre) Quota

Dettagli

Masai Mara. foto di Lucia Congregati. di Simone Meniconi

Masai Mara. foto di Lucia Congregati. di Simone Meniconi 18 foto di Lucia Congregati di Simone Meniconi La National Reserve si trova a circa 250 chilometri da Nairobi in direzione ovest al confine con la Tanzania. Ha una superficie di quasi 1600 chilometri quadrati

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

EDUCAZIONE AMBIENTALE NEI PARCHI DEL LAZIO

EDUCAZIONE AMBIENTALE NEI PARCHI DEL LAZIO EDUCAZIONE AMBIENTALE NEI PARCHI DEL LAZIO ( ) Pasolini diceva che le cose ci educano. E i latini dicevano che la goccia scava la pietra. Allo stesso modo, per quanto infinitesimo sia il loro peso sia

Dettagli

D&P Turismo e Cultura snc

D&P Turismo e Cultura snc D&P Turismo e Cultura snc La Società D&P turismo e cultura si occupa generalmente della valorizzazione del patrimonio culturale e della promozione turistica della regione Marche, offrendo una vasta gamma

Dettagli

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali corsi professionali corsi personali programma provvisorio Maggio- Ottobre 2015 promotrice di attività legate alla Moda, all Arte, alla Cultura, e allo Spettacolo, organizza nuovi percorsi al femminile,

Dettagli

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo LeggieVai.it è uno dei blog più letti e seguiti dell area viaggi in Italia; curato da una redazione dedicata, esperta nell informazione

Dettagli

Gli strumenti della geografia

Gli strumenti della geografia Gli strumenti della geografia La geografia studia lo spazio, cioè i tanti tipi di luoghi e di ambienti che si trovano sulla Terra. La geografia descrive lo spazio e ci spiega anche come è fatto, come vivono

Dettagli

Workshop. Abruzzo Photographic Landscape

Workshop. Abruzzo Photographic Landscape di fotografia paesaggistica in Abruzzo 5-7 giugno 2010 Campo Imperatore, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga Foto: Alessio Graziani Il workshop si terrà nel primo week end di giugno (4-5-6

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

CHE COS E IL PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO?

CHE COS E IL PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO? CHE COS E IL PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO? Le finalità del Dlgs. 77/2005 I percorsi di formazione in Alternanza Scuola-Lavoro sono realizzati con l obiettivo di: attuare modalità di apprendimento

Dettagli

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio.

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Benvenuto nell area FAQ di G@te24. Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Indice 1. Prima di iniziare... 1 2. Per iniziare... 1 3. Passeggeri e loro sistemazione in camera...

Dettagli

leonardogatti pubblicità & comunicazione

leonardogatti pubblicità & comunicazione leonardogatti pubblicità & comunicazione Sempre al vostro fianco. chi siamo Leonardo Gatti & Partner: sempre al vostro fianco. Siamo un gruppo di professionisti che operano nel mondo pubblicitario e del

Dettagli

Teambuilding: The Invisible Cities

Teambuilding: The Invisible Cities Teambuilding: The Invisible Cities Le Città Invisibili è contemporaneamente un tour culturale e un eccitante caccia al tesoro fotografica, il cui titolo è stato rubato da una delle più celebri opere di

Dettagli

TANZANIA - KENYA Safari Tanzania + mare Kenya

TANZANIA - KENYA Safari Tanzania + mare Kenya Destinazione Africa TANZANIA - KENYA Safari Tanzania + mare Kenya Serie: KT - POPOLI E NATURA EASY - 15 gg / 14 notti PARCHI: Ngorongoro Crater, Serengeti, Mkuru Camel Camp, Lake Manyara, Lake Eyasi, Empakaai

Dettagli

Modula. Perchè ogni impresa è diversa

Modula. Perchè ogni impresa è diversa Modula Perchè ogni impresa è diversa Troveremo la risposta giusta alle vostre esigenze Indipendentemente dalla natura e dalle dimensioni della vostra attività, sicuramente c è una cosa su cui sarete d

Dettagli

Saremo lieti di darvi tutte le informazioni

Saremo lieti di darvi tutte le informazioni Per partecipare alla lista nozze potete contattarci telefonicamente al numero 02653431 oppure via e-mail all indirizzo skorpiontravel@skorpiontravel.com Saremo lieti di darvi tutte le informazioni Programma

Dettagli

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali corsi professionali calendario provvisorio Maggio- Ottobre promotrice di a ività legate alla Moda, all Arte, alla Cultura, e allo Spe acolo, organizza nuovi percorsi al femminile, sia personali che professionali,

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN www.previsioniborsa.net 3 Lezione METODO CICLICO IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN Questo modello ciclico teorico (vedi figura sotto) ci serve per pianificare la nostra operativita e prevedere quando il mercato

Dettagli

PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO

PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO MOMENTI DI ORIENTAMENTO Obiettivi INDICE Bilancio delle Competenze e Consapevolezza delle Vocazioni...4 La Gestione del Cambiamento...4 Momenti e iniziative sul tema

Dettagli