MOTORGLASS GROUP S.R.L.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MOTORGLASS GROUP S.R.L."

Transcript

1 MOTORGLASS GROUP S.R.L. INDICE PRESS KIT COMPANY PROFILE - La storia - Mission e valori - Il modello di franchising - L affiliazione all EAVAA - Le persone - Le convenzioni SERVIZI - Riparazione e sostituzione del parabrezza - Oscuramento vetri auto - Gestione delle pratiche assicurative - La garanzia CUSTOMER CARE - Servizio mobile - Intervento su appuntamento - Numero verde nazionale - Wi-Fi Area PRODOTTI - Ricambi di primo impianto - Spazzole tergicristallo - Accessori per auto L AZIENDA IN PILLOLE

2 COMPANY PROFILE Motorglass, azienda fondata nel 2009, è una rete in franchising specializzata nella riparazione e sostituzione dei cristalli, con oltre 80 centri diffusi su tutto il territorio nazionale e nei principali capoluoghi. Capillarità e prossimità caratterizzano i centri territoriali, con l obiettivo di raggiungere le 120/130 officine in Italia entro il A distinguere il suo modello di business anche la scelta di dotare ogni centro di ampi magazzini, in cui è presente la quasi totalità dei ricambi, per garantire interventi rapidi (in media meno di 60 minuti) e la garanzia sui prodotti utilizzati, di primo impianto e dotati di certificazione europea, per assicurare il ripristino della situazione precedente la sostituzione. La storia L ispirazione dei fondatori, impegnati nel settore della riparazione dei cristalli fin dall inizio degli anni Novanta, quando questo genere di servizi era esercitato in Italia ancora in modo pionieristico, è stata quella di garantire la sicurezza di una delle parti vitali dell automobile con un sistema basato sulla rapidità di intervento e sulla garanzia delle pratiche e dei ricambi utilizzati nell attività di riparazione o sostituzione. Dopo l iniziale avvio delle attività a marchio Motorglass nel 2004, il brand viene sostanzialmente messo nel cassetto e rispolverato nel 2009 da Luigi Corsano, che ne ottiene la titolarità dal precedente proprietario, Enzo d Agostino, contestualmente all apertura del primo centro di proprietà, a Carmagnola (To). Sono gli anni in cui il mercato della riparazione e sostituzione dei cristalli in Italia conosce una rapida evoluzione grazie alla standardizzazione delle tecniche e all affermarsi di prodotti assicurativi specifici per la copertura di questo rischio. Motorglass apre nuovi centri di proprietà a Beinasco e Chieri ma, soprattutto, sviluppa un modello di affiliazione commerciale capace di offrire nuove prospettive e opportunità di crescita all istallatore indipendente. L ingresso nel settore delle compagnie assicurative sta canalizzando il mercato verso le poche realtà in grado di offrire prestazioni con tempi e costi uniformi per tutta la rete e Motorglass investe immediatamente in tecnologia e standardizzazione dei processi, arrivando a stringere le prime convenzioni con le compagnie assicurative già nel La sua offerta comprende infatti da subito garanzia sul lavoro d installazione e sui tempi di posa e introduce innovazioni nell approccio al cliente prima dei concorrenti, come il rilascio di un applicazione per fissare l appuntamento direttamente sul proprio smartphone.

3 Mission e valori L impegno di Motorglass nei confronti dei propri clienti si basa su alcuni principi guida che caratterizzano tutti i centri territoriali: Rapidità di intervento: la presenza di un magazzino dotato di ricambi originali per la quasi totalità del parco veicoli circolante assicura interventi di sostituzione che durano in media non più di un ora. Inoltre, Motorglass ha implementato il servizio di officina mobile, per offrire una copertura territoriale ancora più ampia e raggiungere il cliente a domicilio dove preferisce: la sua abitazione, il luogo di lavoro o altri spazi attrezzati. Il servizio non comporta costi aggiuntivi e viene effettuato secondo i medesimi standard qualitativi di un intervento effettuato presso un centro. Indipendenza: Motorglass rappresenta attualmente il principale network indipendente nella riparazione e sostituzione di cristalli per autoveicoli in Italia. Questo significa che l insegna non è soggetta ad alcun tipo di accordo preferenziale per l acquisizione di parti di ricambio o accessori per auto o nei suoi rapporti con le compagnie assicurative. I prodotti e i servizi offerti vengono studiati e testati adeguatamente per offrire la massima garanzia e soddisfazione al cliente e sono proposti da Motorglass unicamente in ragione della loro affidabilità e competitività. Garanzia a vita sulla manodopera: tutti gli interventi di Motorglass sono coperti da una garanzia a vita sul montaggio del pezzo di ricambio e sulla presenza di eventuali difetti che possano caratterizzare il prodotto originale, con consegna del certificato di garanzia Motorglass e di un adesivo da parabrezza che ne estende la validità in tutti i centri territoriali affiliati. Prodotti certificati: l ampio assortimento di magazzino è composto unicamente da prodotti conformi alla certificazione europea, in modo da garantire sicurezza e qualità degli stessi. Inoltre, si tratta di cristalli di primo impianto, cioè analoghi agli esemplari utilizzati dalle case produttrici dei veicoli, in modo da assicurare, a sostituzione avvenuta, il ripristino della situazione preesistente la rottura. Assistenza a 360 con gestione pratiche assicurative in sede: oltre a fornire un intervento rapido, solo con prodotti certificati e una garanzia a vita, Motorglass, anche grazie alle numerose convenzioni stipulate con le maggiori compagnie assicurative del Paese, gestisce in sede la pratica assicurativa di ogni veicolo, garantendo all automobilista la massima serenità e lo sgravio da ogni incombenza assicurativa.

4 Customer care: l attenzione nei confronti del cliente per Motorglass significa non solo intervento rapido e garantito, ma anche la massima disponibilità e accoglienza. Nei centri Motorglass è possibile richiedere una vettura di cortesia e approfittare di un punto di ristoro con accesso Wi-Fi gratuito. L insegna mette inoltre a disposizione un numero verde nazionale, un servizio di richiesta online del preventivo e un applicazione dedicata per smartphone in ambienti ios e Android. Il modello di franchising L obiettivo di Motorglass è assicurare la massima copertura del territorio nazionale attraverso una rete di centri che garantiscano livelli qualitativi e di assistenza standardizzati. Non si tratta quindi di una rete di officine accomunate solo da un insegna, ma di un team di lavoro che agisce adottando regole, standard e procedure comuni. Solo con il rispetto di questi requisiti è possibile soddisfare i rigidi standard richiesti dalle compagnie assicurative per la stipula di convenzioni con le insegne che si occupano di riparazione e sostituzione cristalli. I franchisee vengono affiancati costantemente dalla direzione centrale di Motorglass, sia nella fase di lancio del centro sia successivamente, con attività di formazione mirate e continuative per raggiungere l obiettivo comune di servire con rapidità ed efficacia il cliente. L azienda considera infatti il raggiungimento della soddisfazione dell affiliato come un requisito fondamentale per arrivare a quella del cliente finale. Per questo motivo Motorglass ha scelto di perseguire la continua ricerca di caratteristiche tecniche e qualitative d'eccellenza dotandosi di metodologie e strumenti integrati in un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. Ogni nuovo centro deve essere dotato di un adeguata superficie suddivisibile in quattro aree distinte: l officina vera e propria, per operare sui veicoli, lo spazio per la reception/segreteria con annesso un punto per l accoglienza dei clienti, un magazzino dei ricambi e un ampio parcheggio. Di norma i centri sono collocati in zone di grande passaggio, con facilità di accesso e insegne ben visibili a fronte strada. L obiettivo di Motorglass è valorizzare l autonomia imprenditoriale del singolo franchisee, fornendogli tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo e il successo della propria attività. Il brand punta entro il 2015 ad ampliare la propria rete fino a 120/130 centri e a stipulare convenzioni con l 80% delle compagnie assicurative.

5 L affiliazione all EAVAA Oltre alla capillare diffusione dei propri centri su tutto il territorio nazionale, Motorglass ha aderito all EAVAA (Europa Auto Vitro Anstatauo Alianco/European Automotiveglass Replacement Alliance), un alleanza che raccoglie le più importanti società di riparatori di vetri per auto europei, e per il quale Motorglass è referente unico per l Italia. Grazie a questa collaborazione, i clienti Motorglass possono contare su un servizio rapido, efficiente e garantito anche quando si trovano all estero: EAVAA dispone infatti di oltre 1000 centri specializzati e di più di 1500 officine mobili in tutta Europa. Le persone Amministratore delegato e Direttore commerciale di Motorglass Group S.R.L è Luigi Corsano, classe Pinerolese, dopo gli studi di Giurisprudenza e una carriera lavorativa nel campo delle assicurazioni, nel 2009 apre la sua prima officina con insegna Motorglass, a Carmagnola, decidendo di rilevare dall amico Enzo D Agostino un marchio ormai accantonato ma ancora conosciuto nel settore, soprattutto in provincia di Torino. La sua decisione si fonda su un opportunità intravista nel culmine della crisi economica, di sviluppare un brand che possa diventare polo aggregante dei migliori tra i riparatori di cristalli indipendenti, in crisi per il mutamento del mercato e la forte canalizzazione degli affari verso le reti specializzate. Per questo motivo Motorglass, fin dall avvio della propria esperienza di franchising, si rivolge di preferenza a officine specializzate nel lavoro sui cristalli, escludendo carrozzerie e altre realtà multiservizi. Le convenzioni Motorglass, per poter offrire un servizio efficiente e completo su tutto il territorio nazionale, ha stipulato convenzioni con primarie compagnie assicurative italiane e alcune società di rent, e lavora costantemente per incrementare i propri partner. Convenzioni con compagnie assicurative: Ala Assicurazioni Avipop Assicurazioni Aviva Assicurazioni Bpm Assicurazioni Credit Agricole/Cariparma Filo diretto Assicurazioni Generali Italia Gruppo Generali, divisioni Augusta, Inassitalia, Lloyd Italico, Toro e Toro Targa

6 Hdi Assicurazioni Italiana Assicurazioni Nobis Assicurazioni Reale Mutua Assicurazioni Rem Assicurazioni Sara Convenzioni con società di rent: Arval Carserver Maggiore Programmauto Rentmax Sicily by car/autoeuropa Inoltre, ha definito accordi anche con le sedi provinciali dell ACI di Torino e Novara, l azienda Ferrovie Nord Milano, Fai Service e i Vigili del Fuoco di Torino.

7 SERVIZI Motorglass è un network di centri altamente specializzati nella riparazione e sostituzione vetri per autovetture, camper e mezzi pesanti. Oltre a questo, Motorglass garantisce a ogni suo cliente un affiancamento nella gestione delle pratiche assicurative, liberandolo da tutti gli oneri burocratici. Riparazione e sostituzione del parabrezza Assicurarsi che il parabrezza sia integro e senza incrinature è una misura di sicurezza importante, anche se spesso sottovalutata. In ogni Centro Motorglass è possibile effettuare la riparazione di piccole incrinature dei cristalli, della dimensione massima di una moneta da 2 euro, in modo rapido ed economico. Nel caso il danno sia invece di più grave entità, si può ricorrere alla sostituzione integrale del parabrezza: grazie all assortimento di magazzino di ogni singolo centro (la disponibilità copre tra il 75 e il 90% del parco veicoli circolante) e all utilizzo di tecnologie all avanguardia, anche questa operazione può avvenire in pochi minuti. I centri Motorglass utilizzano solo ricambi rigorosamente originali e conformi alle normative CEE, oltre a collanti per fissaggio e attrezzature specifiche e innovative. Tutti gli interventi realizzati nelle officine sono coperti da garanzia a vita. Oscuramento vetri auto Oscurare i vetri del veicolo risponde a diverse esigenze: ridurre il calore interno e la quantità di raggi UV che penetrano nella vettura, migliorare la visibilità (nelle ore notturne la pellicola oscurante riduce sensibilmente l abbaglio dei fari proiettato dalle auto attraverso il lunotto posteriore) e realizzare un notevole risparmio energetico, dal momento che permette di ridurre l utilizzo del condizionatore d aria senza intaccare il comfort degli occupanti dell abitacolo. Inoltre, da un punto di vista estetico, l oscuramento dei vetri dona all auto un look personalizzato e di gran classe. L oscuramento dei vetri effettuato nei centri Motorglass adotta il sistema americano di window tinting, vale a dire con l applicazione di pellicole omologate e a norma di legge (circ. min. N 1680/M360 dell ). Questa particolare tecnica garantisce ai cristalli una maggiore resistenza agli urti e ai tentativi di furto e, in caso di rottura a seguito d incidente, riduce il rischio di lesioni per i passeggeri, trattenendo schegge e frammenti altrimenti molto pericolosi. Inoltre, il calore generato dai raggi solari nell abitacolo dell auto viene abbattuto di circa il 50% e si respinge il 95% dei dannosi raggi ultravioletti.

8 Gestione delle pratiche assicurative Un prezioso aiuto garantito da Motorglass è la presenza all interno di ognuno dei suoi centri di un responsabile che si dedica esclusivamente all assistenza del cliente nella gestione delle pratiche assicurative. Con la procedura No Problem il cliente è sgravato completamente da ogni onere burocratico relativo alla denuncia del sinistro e all indennizzo: la pratica viene presa in carico dal centro, che la completa, sia in formato cartaceo che elettronico, con tutti i documenti e le fotografie necessarie, garantendo il rapido avanzamento dell indennizzo. Nel caso in cui il cliente, poi, sia dotato di una polizza cristalli, Motorglass mette a disposizione la propria esperienza nell espletare tutte le pratiche di rimborso da parte dell assicurazione, evitando così che il cliente debba anticipare il costo del servizio. La Garanzia Ogni sostituzione di parabrezza che viene effettuata presso uno dei centri Motorglass ha una garanzia a vita sul montaggio e su ogni sorta di difetto che possa essere riscontrato sul ricambio installato. A riprova della garanzia, Motorglass rilascia un certificato, completo di informazioni sui prodotti utilizzati durante la sostituzione, sull operatore che ha svolto l intervento e sulle condizioni di validità della garanzia stessa, e applica sul nuovo cristallo un adesivo - dotato del numero di matricola univoco - che ne assicura la validità su tutta la rete dei centri Motorglass e nelle officine europee affiliate EAVAA.

9 CUSTOMER CARE L impegno di Motorglass nel soddisfare le esigenze del cliente non si limita soltanto a effettuare un lavoro di altissimo livello garantendo professionalità, velocità e qualità, ma si estende a tutta una serie di servizi e agevolazioni volte a prendersi cura della clientela prima, durante e dopo la fornitura della prestazione. Servizio mobile Motorglass, per garantire un servizio più rapido e un assistenza ad ampio raggio, fa in modo che ogni centro sia dotato di un officina mobile indipendente per la riparazione e sostituzione dei cristalli presso il domicilio del cliente o in parcheggi attrezzati, garantendo, in presenza del vetro in magazzino, un intervento tempestivo nell arco di poche ore dall accettazione del preventivo. Un veicolo attrezzato con le stesse tecnologie presenti nelle officine consente la medesima qualità nell esecuzione del lavoro di riparazione o sostituzione parabrezza, anche se questo avviene fuori dal centro. Un servizio utilissimo per far risparmiare tempo e denaro al cliente e quanto mai prezioso per i gestori di ditte di trasporti, concessionari o carrozzerie. Intervento su appuntamento Nell ottica di poter garantire al cliente un servizio efficace e puntuale, Motorglass Group ha da tempo adottato una politica improntata al rispetto degli orari di intervento su appuntamento. Questo è reso possibile anche dall assortimento del magazzino di ogni singolo centro. In questo modo il cliente, dopo aver prenotato il proprio intervento di sostituzione o riparazione, potrà essere sicuro di vedere il lavoro svolto all ora concordata e nell arco di 60 minuti. Preventivo online e App Motorglass Nell ottica della massima trasparenza verso i propri clienti, Motorglass ha implementato un servizio di richiesta di preventivo che si può fare comodamente attraverso il sito della compagnia (www.motorglass.it). Una volta indicato quale tipo di intervento si vuole effettuare (riparazione/sostituzione cristalli o oscuramento vetri), l area danneggiata e l entità del danno, si definisce un appuntamento (in sede o con officina mobile) e si riceve l indicazione del costo dell intervento. Inoltre, Motorglass mette a disposizione un app, per iphone e sistemi operativi Android, per ricevere in tempo reale informazioni relative al centro più vicino, disponibilità dei pezzi di ricambio ed eventuale vettura di cortesia, richiedere un preventivo e contattare l officina.

10 Numero Verde nazionale Motorglass dispone di un Numero Verde nazionale, l , che fornisce gratuitamente indicazioni sul centro territoriale più vicino e informazioni su modalità e costi degli interventi. Wi-Fi Area Per far sì che l attesa in officina, seppur breve, venga vissuta dal cliente in tutta comodità, ogni centro è dotato di un accesso internet Wi-Fi gratuito, oltre a un piccolo punto ristoro.

11 PRODOTTI Ricambi originali di primo impianto Per poter fornire alla clientela una garanzia a vita sui propri interventi, Motorglass ha scelto di utilizzare nei suoi centri solo materiali dotati di Certificazione Europea. Inoltre, tutti i cristalli utilizzati nelle officine Motorglass sono di primo impianto, ovvero gli stessi usati dalle grandi case produttrici di autovetture durante la fase di costruzione e assemblaggio del veicolo. Obiettivo principale dell insegna è poter garantire a tutta la sua clientela un assoluto e completo ripristino della condizione dell auto precedente al danno subito. Per questo motivo, prima di dotare i franchisee di un nuovo prodotto, Motorglass si occupa di testarne qualità e affidabilità presso la propria officina di Beinasco che funge da centro pilota per tutta la rete. Spazzole tergicristallo Per preservare la trasparenza del parabrezza e garantire una corretta e chiara visione dell ambiente esterno in caso di pioggia, le spazzole tergicristallo andrebbero sostituite ogni sei mesi circa. Per garantire questo servizio, Motorglass dispone di un ampia gamma di spazzole per tutti i tipi di veicoli, dall automezzo al tir. Specchietti retrovisori Fondamentali per la sicurezza alla guida e per avere una visione a 360 della strada, è importante sostituire gli specchietti retrovisori in caso di incrinature e di urti. Grazie al vasto assortimento a magazzino, i centri Motorglass cambiano il vetro senza sostituire il pezzo originale, attraverso un intervento che dura un paio di minuti.

12 L AZIENDA IN PILLOLE Anno di nascita: 2009 Sede centrale e direzione: via San Felice, Beinasco (To) Fatturato consolidato Motorglass: 11 milioni di Euro nel 2013 Trend di crescita annuo: +30% nel 2013 rispetto all anno precedente Numero collaboratori diretti e indiretti: 270 tra dipendenti e collaboratori tra centri affiliati e sede direzionale Numero di Centri affiliati: 80 allo stato attuale e l obiettivo di 120/130 centri entro il 2015 Numero di interventi in un anno: Numero di Officine mobili attive: 90 Modelli di automobili trattati: tutti Ufficio Stampa Eurelab Srl Corso Fiume, Torino Tel Fax Stefano Coscia Ph Luca Sossella Ph luca.

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi,

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, incrementarne la resa ma pensate che sia necessario un

Dettagli

L anno, il giorno del mese di in, con la presente scrittura privata valida a tutti gli effetti di legge TRA

L anno, il giorno del mese di in, con la presente scrittura privata valida a tutti gli effetti di legge TRA Allegato n.3 Schema di contratto per il comodato d uso gratuito di n. 3 autoveicoli appositamente attrezzati per il trasporto di persone con disabilità e n. 2 autoveicoli per le attività istituzionali

Dettagli

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA la guida DI CHI è alla guida SERVIZIO CLIENTI Per tutte le tue domande risponde un solo numero Servizio Clienti Contatta lo 06 65 67 12 35 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 o manda un e-mail a

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda TCS Carta Aziendale Soccorso stradale e protezione giuridica circolazione per veicoli aziendali TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda Un problema in viaggio? Ci pensa il Suo pattugliatore

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO

ISTRUZIONI PER L USO ASSOCIAZIONE DI BOLOGNA Servizi alla Comunità Settore Autoriparazione AUTO SOSTITUTIVA ISTRUZIONI PER L USO Premessa pag. 3 Tipologie con le quali è possibile gestire il servizio pag. 4 Aspetti gestionali

Dettagli

ASSISTENZA GARANTITA. 10 anni

ASSISTENZA GARANTITA. 10 anni ASSISTENZA ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI SERVIZIO Il presente documento costituisce un estratto delle Condizioni di Servizio, il cui testo integrale è depositato presso la sede legale del contraente, oppure

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. BMW Financial Services Piacere di guidare UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia da lei riposta in BMW Financial Services

Dettagli

Lezione Le Formule Gestionali delle Imprese Alberghiere a.a. 2008/09

Lezione Le Formule Gestionali delle Imprese Alberghiere a.a. 2008/09 Università degli Studi di Roma Tor Vergata Facoltà di Lettere e Filosofia Lezione Le Formule Gestionali delle Imprese Alberghiere a.a. 2008/09 Prof.ssa Claudia M. Golinelli Relazioni tra proprietà, gestione

Dettagli

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M REAL ESTATE GRUPPORIGAMONTI.COM 2 Rigamonti Real Estate La scelta giusta è l inizio di un buon risultato Rigamonti Founders Rigamonti REAL ESTATE Società consolidata nel mercato immobiliare, con più di

Dettagli

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno.

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Automotive Business Intelligence La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Prendere decisioni più consapevoli per promuovere la crescita del vostro business. Siete pronti ad avere

Dettagli

Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014. Sede di Torino. Elaborazione e Cura di:

Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014. Sede di Torino. Elaborazione e Cura di: Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014 Sede di Torino RUGGIERI Nicoletta Maria Mobility Manager Elaborazione e Cura di: CAGGIANIELLO Giorgio SAPIO Michele VENTURA Lorella Amministrazione

Dettagli

PROFESSIONALITÀ AFFIDABILITÀ RESPONSABILITÀ

PROFESSIONALITÀ AFFIDABILITÀ RESPONSABILITÀ PROFESSIONALITÀ AFFIDABILITÀ RESPONSABILITÀ LE SOLUZIONI AMBIENTALI INTEGRATE DI UN GRUPPO LEADER SOLYECO GROUP ha reso concreto un obiettivo prezioso: conciliare Sviluppo e Ambiente. Questa è la mission

Dettagli

Vodafone Case Study Pulitalia

Vodafone Case Study Pulitalia Quello con Vodafone e un vero è proprio matrimonio: un lungo rapporto di fiducia reciproca con un partner veramente attento alle nostre esigenze e con un account manager di grande professionalità. 1 Il

Dettagli

Accendi le luci. Ora anche di giorno.

Accendi le luci. Ora anche di giorno. Accendi le luci. Ora anche di giorno. Più luce, maggiore sicurezza. I veicoli che circolano con le luci anabbaglianti o di marcia diurna accese vengono riconosciuti prima, riducendo così notevolmente il

Dettagli

affidati a chi da molto tempo unisce la professionalità nei traslochi alla cura dei valori umani.

affidati a chi da molto tempo unisce la professionalità nei traslochi alla cura dei valori umani. presentazione Con i vostri mobili si trasportano anche i vostri ricordi e le vostre emozioni... affidati a chi da molto tempo unisce la professionalità nei traslochi alla cura dei valori umani. Grazie

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione Con questa Guida la COVIP intende illustrarti, con un linguaggio semplice e l aiuto di alcuni esempi,

Dettagli

Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015

Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015 Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015 1 CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO Termini e Condizioni di Prenotazione I servizi di noleggio di veicoli Europcar in Italia sono erogati da Europcar

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

CERVED RATING AGENCY. Politica in materia di conflitti di interesse

CERVED RATING AGENCY. Politica in materia di conflitti di interesse CERVED RATING AGENCY Politica in materia di conflitti di interesse maggio 2014 1 Cerved Rating Agency S.p.A. è specializzata nella valutazione del merito creditizio di imprese non finanziarie di grandi,

Dettagli

CODICE ETICO DI CEDAM ITALIA S.R.L.

CODICE ETICO DI CEDAM ITALIA S.R.L. CODICE ETICO DI CEDAM ITALIA S.R.L. Il presente codice etico (di seguito il Codice Etico ) è stato redatto al fine di assicurare che i principi etici in base ai quali opera Cedam Italia S.r.l. (di seguito

Dettagli

1 di 5 14/04/2011 19.22

1 di 5 14/04/2011 19.22 1 di 5 14/04/2011 19.22 testata Direttiva nâ 6/2011 Il presente questionario à finalizzato a rilevare le modalitã di gestione finanziaria e logistica della flotta di rappresentanza e del parco macchine

Dettagli

INSER S.P.A. Ordine di Milano. Giugno 2014. Riservato e Confidenziale Documento non riproducibile

INSER S.P.A. Ordine di Milano. Giugno 2014. Riservato e Confidenziale Documento non riproducibile INSER S.P.A. Proposta di Agevolazione RC Professionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ordine di Milano Riservato e Confidenziale Documento non riproducibile Giugno 2014 Indice Proposta di

Dettagli

Solare Pannelli solari termici

Solare Pannelli solari termici Solare Pannelli solari termici Il Sole: fonte inesauribile... e gratuita Il sole, fonte energetica primaria e origine di tutti gli elementi naturali, fonte indiscussa dell energia pulita, libera, eterna,

Dettagli

Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro

Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro Saint-Gobain, attraverso i suoi marchi, sviluppa e produce nuove generazioni di materiali con un approccio moderno e completo al mercato delle costruzioni:

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Struttura di un PEC: dal piano energetico di riferimento alle azioni di piano

Struttura di un PEC: dal piano energetico di riferimento alle azioni di piano Enti locali per Kyoto Struttura di un PEC: dal piano energetico di riferimento alle azioni di piano Rodolfo Pasinetti Ambiente Italia srl Milano, 15 dicembre 2006 Contesto Politiche energetiche Nel passato

Dettagli

STUDIO DI SETTORE SM43U ATTIVITÀ 52.46.6 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI MACCHINE, ATTREZZATURE E PRODOTTI PER L AGRICOLTURA E IL GIARDINAGGIO

STUDIO DI SETTORE SM43U ATTIVITÀ 52.46.6 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI MACCHINE, ATTREZZATURE E PRODOTTI PER L AGRICOLTURA E IL GIARDINAGGIO STUDIO DI SETTORE SM43U ATTIVITÀ 52.46.6 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI MACCHINE, ATTREZZATURE E PRODOTTI PER L AGRICOLTURA E IL GIARDINAGGIO Settembre 2002 1 STUDIO DI SETTORE SM43U Numero % sugli invii Invii

Dettagli

Settori. Personale qualificato. Chi siamo

Settori. Personale qualificato. Chi siamo Settori Pubblico Pulizia di edifici di Pubbliche amministrazioni seguendo le richieste indicate nei capitolati d oneri, controllate inoltre delle specifiche norme UNI EN ISO 9001 e SA8000. Privato personalizzati

Dettagli

RELAZIONE SINTETICA DI STIMA ELETTRO 33 S.P.A. Procedura N 89/2013. Giudice Delegato: Dott. Vito FEBBRARO. Curatore Dott.

RELAZIONE SINTETICA DI STIMA ELETTRO 33 S.P.A. Procedura N 89/2013. Giudice Delegato: Dott. Vito FEBBRARO. Curatore Dott. RELAZIONE SINTETICA DI STIMA ELETTRO 33 S.P.A. Procedura N 89/2013 Giudice Delegato: Dott. Vito FEBBRARO Curatore Dott.ssa Elena MOGNONI Facciamo seguito all incarico conferitoci dalla Dott.ssa Elena MOGNONI

Dettagli

Impianti fotovoltaici

Impianti fotovoltaici saeg Impianti fotovoltaici che manda calore e luce che giungono ai nostri sensi e ne risplendono le terre - Inno al SOLE FONTE DI TUTTA L ENERGIA SULLA TERRA calor lumenque profusum perveniunt nostros

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

SERVIZIO TUTELA DEL CONSUMATORE DIVISIONE PRODOTTI E PRATICHE DI VENDITA

SERVIZIO TUTELA DEL CONSUMATORE DIVISIONE PRODOTTI E PRATICHE DI VENDITA SERVIZIO TUTELA DEL CONSUMATORE DIVISIONE PRODOTTI E PRATICHE DI VENDITA Roma 9 marzo 2015 Prot. n. 45-15 001407 All.ti n. Alle Imprese di assicurazione con sede legale in Italia che esercitano la r.c.

Dettagli

Capitolato Tecnico. Pagina 1

Capitolato Tecnico. Pagina 1 Gara a procedura aperta per l affidamento dei servizi di facchinaggio della sede di SACE sita in Roma Piazza Poli 37/42 - CIG 5778360584 Pagina 1 1 PREMESSA 3 2 Oggetto dell Appalto 3 3 Durata dell Appalto

Dettagli

Principi d Azione. www.airliquide.it

Principi d Azione. www.airliquide.it Principi d Azione Codice Etico www.airliquide.it Il bene scaturisce dall'onestà; l'onestà ha in sè la sua origine: quello che è un bene avrebbe potuto essere un male, ciò che è onesto, non potrebbe essere

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale CIRCOLAZIONE NATURALE NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale 1964 2014 Immergas. Una lunga storia alle spalle, insegna a guardare in avanti. Il 5 febbraio del 1964, Immergas nasceva dal

Dettagli

Classificazioni dei sistemi di produzione

Classificazioni dei sistemi di produzione Classificazioni dei sistemi di produzione Sistemi di produzione 1 Premessa Sono possibili diverse modalità di classificazione dei sistemi di produzione. Esse dipendono dallo scopo per cui tale classificazione

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare 1 COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione guida introduttiva alla previdenza complementare www.covip.it 3 Questa Guida è stata realizzata dalla COVIP Indice grafica e illustrazioni Studio Marabotto

Dettagli

3. L ingresso al campeggio è subordinato al consenso della Direzione.

3. L ingresso al campeggio è subordinato al consenso della Direzione. 1. Per l entrata ed il soggiorno in campeggio è obbligatoria la registrazione di ogni singola persona. All arrivo ogni ospite è tenuto a depositare un documento d identità e controllare l esattezza delle

Dettagli

Costi della Qualità. La Qualità costa! Ma quanto costa la non Qualità? La Qualità fa risparmiare denaro. La non Qualità fa perdere denaro.

Costi della Qualità. La Qualità costa! Ma quanto costa la non Qualità? La Qualità fa risparmiare denaro. La non Qualità fa perdere denaro. Costi della Qualità La Qualità costa! Ma quanto costa la non Qualità? La Qualità fa risparmiare denaro. La non Qualità fa perdere denaro. Per anni le aziende, in particolare quelle di produzione, hanno

Dettagli

1. non intraprendere trattative di affari con operatori senza prima aver raccolto informazioni sull esistenza e l affidabilita della controparte;

1. non intraprendere trattative di affari con operatori senza prima aver raccolto informazioni sull esistenza e l affidabilita della controparte; CAUTELE NELLE TRATTATIVE CON OPERATORI CINESI La Cina rappresenta in genere un partner commerciale ottimo ed affidabile come dimostrato dagli straordinari dati di interscambio di questo Paese con il resto

Dettagli

CO.PA.VIT. Consorzio Pataticolo dell Alto Viterbese

CO.PA.VIT. Consorzio Pataticolo dell Alto Viterbese CO.PA.VIT. Consorzio Pataticolo dell Alto Viterbese l unione fa la forza per restituire valore aggiunto alla produzione 1 Il Consorzio Il Consorzio CO.PA.VIT. è nato nel 2008 a partire da un iniziativa

Dettagli

Una holding per sviluppare sinergie Pag. 1. Il Gruppo e le sue attività Pag. 2. La filosofia della holding Pag. 4

Una holding per sviluppare sinergie Pag. 1. Il Gruppo e le sue attività Pag. 2. La filosofia della holding Pag. 4 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Una holding per sviluppare sinergie Pag. 1 Il Gruppo e le sue attività Pag. 2 La filosofia della holding Pag. 4 Contact: Barabino & Partners Claudio Cosetti c.cosetti@barabino.it

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano www.pwc.com/it Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano giugno 2013 Sommario Il contesto di riferimento 4 Un modello di evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAL PERSONALE DIPENDENTE INVIATO IN MISSIONE

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAL PERSONALE DIPENDENTE INVIATO IN MISSIONE I REGOLAMENTI PROVINCIALI: N. 59 PROVINCIA DI PADOVA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE DAL PERSONALE DIPENDENTE INVIATO IN MISSIONE Approvato con D.G.P. in data 19.4.2012

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

ACQUISTO AUTO: IVA AGEVOLATA

ACQUISTO AUTO: IVA AGEVOLATA ACQUISTO AUTO: IVA AGEVOLATA Al momento dell'acquisto di un veicolo, nuovo o usato, le persone disabili o i familiari che le hanno fiscalmente in carico possono usufruire di una riduzione dell'aliquota

Dettagli

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Pavanello Serramenti e il mondo Web. Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre 2012

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Pavanello Serramenti e il mondo Web. Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre 2012 anno 2 - numero 3 - marzo/aprile 2012 MADE IN ITALY PAVANELLOMAGAZINE l intervista Certificazione energetica obbligatoria Finestra Qualità CasaClima Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre

Dettagli

GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE

GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto

Dettagli

STUDIO DI SETTORE SM43U

STUDIO DI SETTORE SM43U ALLEGATO 3 NOTA TECNICA E METODOLOGICA STUDIO DI SETTORE SM43U NOTA TECNICA E METODOLOGICA CRITERI PER LA COSTRUZIONE DELLO STUDIO DI SETTORE Di seguito vengono esposti i criteri seguiti per la costruzione

Dettagli

Condizioni generali di fornitura

Condizioni generali di fornitura Condizioni generali di fornitura 1) Responsabilità di trasporto Resa e imballo a ns. carico. 2) Custodia dopo consegna in cantiere Dopo la posa da parte ns. del materiale / macchine in cantiere la responsabilità

Dettagli

REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE

REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE Premessa Impresa in azione è il programma didattico dedicato agli studenti degli ultimi anni della Scuola Superiore e pensato per valorizzare la creatività e lo spirito imprenditoriale

Dettagli

Manuale d uso. Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche

Manuale d uso. Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche Manuale d uso Regolatore di carica EP5 con crepuscolare Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche ITALIANO IMPORTANTI INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA Questo manuale contiene importanti informazioni sulla

Dettagli

Cos è e come si costituisce una cooperativa. Roberta Trovarelli Legacoop Emilia Romagna

Cos è e come si costituisce una cooperativa. Roberta Trovarelli Legacoop Emilia Romagna Cos è e come si costituisce una cooperativa Roberta Trovarelli Legacoop Emilia Romagna 1 Che cos è una cooperativa un'associazione autonoma di persone che si uniscono volontariamente per soddisfare i propri

Dettagli

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w www.metra.it SISTEMI PER BALCONI. THEATRON METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA sono stati

Dettagli

ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA

ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA Società Consortile di Informatica delle Camere di Commercio Italiane per azioni 1 a EMISSIONE RINNOVO Per scadenza Per modifica dati SOSTITUZIONE Smarrimento Furto Malfunzionamento/Danneggiamento CARTA

Dettagli

Il Credito. in parole semplici. La SCELTA e i COSTI. I DIRITTI del cliente. I CONTATTI utili. Il credito ai consumatori dalla A alla Z

Il Credito. in parole semplici. La SCELTA e i COSTI. I DIRITTI del cliente. I CONTATTI utili. Il credito ai consumatori dalla A alla Z LE GUIDE DELLA BANCA D ITALIA Il Credito ai consumatori in parole semplici La SCELTA e i COSTI I DIRITTI del cliente I CONTATTI utili Il credito ai consumatori dalla A alla Z ISSN 2384-8871 (stampa) ISSN

Dettagli

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi www.metrawindows.it THEATRON Linea GLASS Sistemi per Balconi METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati

Dettagli

COMPANY PROFILE. Particolare attenzione viene riservata ai Servizi:

COMPANY PROFILE. Particolare attenzione viene riservata ai Servizi: COMPANY PROFILE L Azienda FAR S.p.A. ha i suoi stabilimenti di produzione in Italia e precisamente a CIMADOLMO in provincia di Treviso a pochi chilometri dalla città di VENEZIA. Nata nel 1991 si è inserita

Dettagli

GESTIONE DEL RISCHIO NEI DISPOSITIVI MEDICI: DALLA CLASSIFICAZIONE ALLA COMMERCIALIZZAZIONE

GESTIONE DEL RISCHIO NEI DISPOSITIVI MEDICI: DALLA CLASSIFICAZIONE ALLA COMMERCIALIZZAZIONE 1 GESTIONE DEL RISCHIO NEI DISPOSITIVI MEDICI: DALLA CLASSIFICAZIONE ALLA COMMERCIALIZZAZIONE Ing. Enrico Perfler Eudax s.r.l. Milano, 23 Gennaio 2014 Indice 2 Il concetto di rischio nei dispositivi medici

Dettagli

MOD. 7A 7B, E PRIVACY UNIFICATI

MOD. 7A 7B, E PRIVACY UNIFICATI MOD. 7A 7B, E PRIVACY UNIFICATI Mod. 7A COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI La preghiamo di leggere con attenzione il

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

Regolamento del Club IoSi creato da CartaSi SpA con Sede Legale in Milano, Corso Sempione 55 (qui di seguito CartaSi ).

Regolamento del Club IoSi creato da CartaSi SpA con Sede Legale in Milano, Corso Sempione 55 (qui di seguito CartaSi ). Regolamento del Club IoSi creato da CartaSi SpA con Sede Legale in Milano, Corso Sempione 55 (qui di seguito CartaSi ). 1 ADESIONE A IOSI 1.1 Possono aderire al Club IoSi (qui di seguito IoSi ) tutti i

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

Contratto di assicurazione per autovetture

Contratto di assicurazione per autovetture Contratto di assicurazione per autovetture Il presente Fascicolo Informativo, contenente la Nota Informativa comprensiva del Glossario, le Condizioni di Assicurazione e, dove prevista, la Proposta, deve

Dettagli

LA PROGETTAZIONE SECONDO LA ISO 9001: 2000 (Giorgio Facchetti)

LA PROGETTAZIONE SECONDO LA ISO 9001: 2000 (Giorgio Facchetti) LA PROGETTAZIONE SECONDO LA ISO 9001: 2000 (Giorgio Facchetti) Uno degli incubi più ricorrenti per le aziende certificate l applicazione del requisito relativo alla progettazione in occasione dell uscita

Dettagli

Caratteristiche del Fondo

Caratteristiche del Fondo Caratteristiche del Fondo EQUI MEDITERRANEO FUND e un fondo costituito sotto forma di SICAV SIF ed è un comparto dedicato della piattaforma EQUI SICAV - SIF, una Società a capitale Variabile Lussemburghese

Dettagli

Gruppo PRADA. Codice etico

Gruppo PRADA. Codice etico Gruppo PRADA Codice etico Indice Introduzione 2 1. Ambito di applicazione e destinatari 3 2. Principi etici 3 2.1 Applicazione dei Principi etici: obblighi dei Destinatari 4 2.2 Valore della persona e

Dettagli

Soluzioni di risparmio

Soluzioni di risparmio Soluzioni di risparmio Alla ricerca delle spese nascoste Visibile Gestita totalmente Aereo Treno Gestita tradizionalmente Servizi generalmente prenotati in anticipo e approvati dal line manager Meno potenziale

Dettagli

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it La revisione delle macchine agricole immatricolate Mario Fargnoli Giornata di Studio www.politicheagricole.it Sicurezza del lavoro in agricoltura e nella circolazione stradale tra obblighi di legge ed

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI FIDUCIA DELL UNIVERSITÀ TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM - EX ART.

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI FIDUCIA DELL UNIVERSITÀ TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM - EX ART. Universita Telematica UNIVERSITAS MERCATORUM REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI FIDUCIA DELL UNIVERSITÀ TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM - EX ART. 125, COMMA 12 DEL D.L.VO

Dettagli

Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso

Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso 1. 2. 3. 4. 5. 6. Congratulazioni! Il footpod Polar S1 rappresenta la scelta migliore per misurare la velocità/andatura e la distanza durante la corsa. L'apparecchio

Dettagli

Sintesi dei diritti dei passeggeri che viaggiano in autobus 1

Sintesi dei diritti dei passeggeri che viaggiano in autobus 1 Sintesi dei diritti dei passeggeri che viaggiano in autobus 1 Il regolamento (CE) n. 181/2011 (in appresso il regolamento ) entra in vigore il 1 marzo 2013. Esso prevede una serie minima di diritti dei

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico Vetro e risparmio energetico Controllo solare Bollettino tecnico Introduzione Oltre a consentire l ingresso di luce e a permettere la visione verso l esterno, le finestre lasciano entrare anche la radiazione

Dettagli

Solo il meglio sotto ogni profilo!

Solo il meglio sotto ogni profilo! Solo il meglio sotto ogni profilo! Perfetto isolamento termico per finestre in alluminio, porte e facciate continue Approfittate degli esperti delle materie plastiche Voi siete specialisti nella produzione

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO VOLUME DI FORNITURA 1 ricevitore (n. art. RUNDC1, modello: 92-1103800-01) incluse batterie

Dettagli

SMART MOVE: un autobus per amico

SMART MOVE: un autobus per amico SMART MOVE: un autobus per amico "SMART MOVE" è la campagna internazionale promossa dall'iru (International Road Transport Union) in tutti i Paesi europei con l'obiettivo di richiamare l'attenzione di

Dettagli

Sensore di temperatura ambiente TEMPSENSOR-AMBIENT

Sensore di temperatura ambiente TEMPSENSOR-AMBIENT Sensore di temperatura ambiente TEMPSENSOR-AMBIENT Istruzioni per l'installazione TempsensorAmb-IIT110610 98-0042610 Versione 1.0 IT SMA Solar Technology AG Indice Indice 1 Avvertenze su queste istruzioni.....................

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

REGOLAMENTO N. 9 DEL 19 MAGGIO 2015

REGOLAMENTO N. 9 DEL 19 MAGGIO 2015 REGOLAMENTO N. 9 DEL 19 MAGGIO 2015 REGOLAMENTO RECANTE LA DISCIPLINA DELLA BANCA DATI ATTESTATI DI RISCHIO E DELL ATTESTAZIONE SULLO STATO DEL RISCHIO DI CUI ALL ART. 134 DEL DECRETO LEGISLATIVO 7 SETTEMBRE

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

Ordinanza n. 15 del 14 Aprile 2015

Ordinanza n. 15 del 14 Aprile 2015 IL PRESIDENTE IN QUALITA DI COMMISSARIO DELEGATO AI SENSI DELL ART. 1 COMMA 2 DEL D.L.N. 74/2012 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N. 122/2012 Ordinanza n. 15 del 14 Aprile 2015 Modalità attuative

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 111 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Modifiche al codice della strada, di cui al decreto

Dettagli

Servizio HP Hardware Support Exchange

Servizio HP Hardware Support Exchange Servizio HP Hardware Support Exchange Servizi HP Il servizio HP Hardware Support Exchange offre un supporto affidabile e rapido per la sostituzione dei prodotti HP. Studiato in modo specifico per i prodotti

Dettagli

Una soluzione sempre pronta a magazzino: Service e parti di ricambio KSB

Una soluzione sempre pronta a magazzino: Service e parti di ricambio KSB La nostra tecnologia. Il vostro successo. Pompe n Valvole n Service Una soluzione sempre pronta a magazzino: Service e parti di ricambio KSB 02 Introduzione Rapidi, affidabili e competenti da oltre 140

Dettagli

PLAYBOOK EMAIL REMARKETING. Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI

PLAYBOOK EMAIL REMARKETING. Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI PLAYBOOK OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI EMAIL REMARKETING Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. EMAIL REMARKETING Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti

Dettagli

Nuova APP RBM Salute - Previmedical: la Tua Salute a Portata di Mano!

Nuova APP RBM Salute - Previmedical: la Tua Salute a Portata di Mano! Nuova APP RBM Salute - Previmedical: la Tua Salute a Portata di Mano! Spett.le Cassa Uni.C.A., siamo lieti di informarvi che, in concomitanza con l avvio dei Piani Sanitari, tutti gli Assistiti potranno

Dettagli