Prospetto tradotto fedelmente dall ultimo prospetto ricevuto dalla Commissione di Vigilanza del Settore Finanziario del Lussemburgo.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prospetto tradotto fedelmente dall ultimo prospetto ricevuto dalla Commissione di Vigilanza del Settore Finanziario del Lussemburgo."

Transcript

1 EXTRA FUND SICAV TOTAL RETURN OPPORTUNITY Prospetto Informativo Semplificato Luglio 2009 Prospetto tradotto fedelmente dall ultimo prospetto ricevuto dalla Commissione di Vigilanza del Settore Finanziario del Lussemburgo. Il presente Prospetto, è conforme al modello pubblicato mediante deposito presso l Archivio Prospetti della CONSOB in data 28 settembre EXTRA FUND SICAV

2 EXTRA FUND SICAV TOTAL RETURN OPPORTUNITY Prospetto Informativo Semplificato Luglio 2009 Il presente Prospetto informativo semplificato contiene informazioni generali riguardo al Comparto EXTRA FUND SICAV TOTAL RETURN OPPORTUNITY (il "Comparto") e alla EXTRA FUND SICAV (la "SICAV"). Il presente Prospetto informativo semplificato viene pubblicato in aggiunta al Prospetto Informativo contenente informazioni dettagliate sulla SICAV. Per ulteriori informazioni, copie del Prospetto e dei più recenti bilanci annuali e semestrali, ove esistenti, possono essere ottenute franco spese presso la sede legale della SICAV o della Società di Gestione. Qualsiasi potenziale investitore, e qualsiasi azionista può inoltre rivolgersi alla sede legale della SICAV o della Società di Gestione, per ottenere ulteriori informazioni su questo argomento. Tutti i riferimenti contenuti nel Prospetto semplificato ai "Giorni Lavorativi" si intendono riferiti a qualsiasi giorno di apertura delle banche nella città di Lussemburgo. Informazioni Struttura Giuridica: Comparto di EXTRA FUND - SICAV, società SICAV Generali con funzioni di investimento ad ombrello, disciplinata dalla parte I della legge del Lussemburgo del 20 Dicembre 2002, sugli organismi di investimento collettivo Scadenza della SICAV: illimitata Esercizio Annuale della SICAV: Dall 1 Ottobre al 30 Settembre dell anno successivo Data di costituzione della SICAV: 7 Agosto 2008 Data di lancio del Comparto: 4 dicembre 2008 Sede Legale della SICAV: 12 rue Eugene Ruppert, L-2453 Lussemburgo Promotore: Banque Degroof Luxembourg S.A., 12 rue Eugene Ruppert, L Lussemburgo Società di Gestione: Degroof Gestion Istitutionnelle - Luxembourg, 12 rue Eugene Ruppert, L-2453 Lussemburgo. Consulente per gli Investimenti: RMJ SGR P.A., via Brera 8, I Milano Banca Depositaria: Banque Degroof Luxembourg S.A., 12 rue Eugene Ruppert, L-2453 Lussemburgo. Agente Domiciliario e Societario, Agente Amministrativo, Agente Pagatore, Agente di Registrazione e Trasferimento: Banque Degroof Luxembourg S.A., 12 rue Eugene Ruppert, L-2453 Luxembourg

3 Revisori Contabili: KPMG Audit S.a r.l., 9, allée Scheffer, L-2520 Lussemburgo. Autorità di Vigilanza: Commission de Surveillance du Secteur Financier, 110, route d Arlon, L-1150 Lussemburgo (www.cssf.lu)

4 Obiettivo degli Investimenti Politica di investimento L'obiettivo degli investimenti del Comparto è di perseguire un rendimento di ritorno totale attraverso una allocazione degli asset guidata da un modello innovativo di controllo dei rischi basato su un'analisi di scenario e su un'analisi della scelta quantitativa delle azioni. Tuttavia, non è garantito che tale obiettivo verrà raggiunto. Gli asset del Comparto possono essere investiti in tutti i tipi di asset finanziari idonei, subordinatamente al rispetto delle condizioni e dei limiti previsti nella Parte A del Prospetto informativo, paragrafo Obiettivo degli Investimenti, Strategie e Restrizioni, sezioni II-IV. La massima esposizione in investimenti azionari, diretta o indiretta attraverso Fondi Comuni di Investimento in Titoli Trasferibili e/o Fondi Comuni di Investimento, può rappresentare il 90% del Valore Patrimoniale Netto del Comparto, con un limite del 10% del patrimonio per la quota azionaria allocata ai paesi emergenti. Il rating minimo per gli emittenti di obbligazioni è BB. Pertanto, la percentuale del patrimonio netto del Comparto investita in Fondi Comuni di Investimento in Titoli Trasferibili e in Fondi Comuni può, a volte, rappresentare la totalità del patrimonio netto. Ferme restando le disposizioni suddette e ove giustificato da condizioni di mercato eccezionali, il Comparto può investire sino al 100% del proprio patrimonio netto in liquidità ed equivalenti, depositi a termine, titoli di credito e strumenti del mercato monetario negoziati in un mercato regolamentato e le cui scadenze non superino 12 mesi, OIC e OICVM monetari. In linea di massima, il Comparto rispetterà le restrizioni agli investimenti e il principio di diversificazione del rischio descritti nella Parte A, Paragrafo II. Non esiste alcuna restrizione alla valuta di tali titoli. I depositi a termine e le liquidità non possono superare il 49% del patrimonio netto del comparto; i depositi a termine e le liquidità detenute da una singola controparte compresa la Banca Depositaria non possono superare il 20% del patrimonio netto del comparto. Valuta di Riferimento Profilo del Rischio Profilo degli Investitori EUR Gli asset del Comparto sono soggetti alle fluttuazioni del mercato e ai rischi inerenti a qualsiasi investimento in azioni e obbligazioni. Non può essere data alcuna garanzia che l obiettivo del Comparto verrà raggiunto e che gli investitori recupereranno l importo del loro investimento iniziale. Il Comparto è destinato agli investitori che intendono beneficiare di un basso livello di protezione legato al contenuto obbligazionario degli investimenti fatti, e di beneficiare, per la quota del portafoglio investita in azioni, dai movimenti del mercato azionario.

5 Azioni Il Comparto è destinato sia agli investitori retail sia agli investitori istituzionali. La durata consigliata degli investimenti è pari a circa 5 anni. a. Categorie di Azioni Attualmente non è stata definita alcuna Categoria di Azioni b. Politica di distribuzione Non è previsto il pagamento di dividendi agli azionisti. Sottoscrizioni delle Azioni c. Forma delle Azioni Le azioni verranno emesse solo in forma registrata. Il prezzo di sottoscrizione corrisponde al Valore Patrimoniale Netto per Azione nel relativo Giorno di Valutazione, e può essere aumentato di una commissione di vendita pari ad un massimo del 3% del Valore Patrimoniale Netto per Azione, che verrà accreditata agli agenti di vendita. I moduli di sottoscrizione, debitamente compilati e sottoscritti, per poter essere elaborati sulla base del Valore Patrimoniale Netto per Azione determinato in un giorno di Valutazione, dovranno essere ricevuti dall Agente di Registrazione e Trasferimento nel Lussemburgo, non oltre le h 15, ora del Lussemburgo, del Giorno Lavorativo precedente a detto Giorno di Valutazione, e dovranno essere accettati. I moduli di sottoscrizione ricevuti dopo tale ora e giorno diverranno operativi il primo Giorno di Valutazione successivo.

6 Il pagamento dovrà essere ricevuto non oltre 3 Giorni Lavorativi a decorrere dal Giorno di Calcolo del Valore Patrimoniale Netto, sul conto del Fondo riferito al Comparto. Le Azioni corrispondenti verranno emesse solo all atto di ricezione del pagamento. I pagamenti relativi alle Azioni dovranno essere eseguiti in EUR. Periodo della Sottoscrizione Iniziale Le Azioni di EXTRA FUND SICAV - TOTAL RETURN OPPORTUNITY possono essere sottoscritte per la prima volta dal 11 Agosto 2008 al 2 dicembre 2008 (entro le h 15, ora del Lussemburgo) ad un prezzo iniziale di EUR 133,- per Azione. Le Azioni sottoscritte in questo periodo devono essere pagate con valuta 4 dicembre Il primo Valore Patrimoniale Netto sarà in data 4 dicembre 2008, ma verrà calcolato e comunicato il 5 dicembre Sulle sottoscrizioni iniziali non verranno applicate commissioni di vendita. Il Consiglio di Amministrazione si riserva il diritto di chiudere il periodo della sottoscrizione iniziale prima della data prevista, e di prorogarlo. Riscatto delle Azioni Il prezzo di riscatto corrisponde al Valore Patrimoniale Netto per Azione, nel giorno di Valutazione applicabile. Le richieste di riscatto, debitamente compilate e sottoscritte, per poter essere elaborate sulla base del Valore Patrimoniale Netto per Azione determinato in un Giorno di Valutazione, dovranno essere ricevute dall Agente di Registrazione e Trasferimento a Lussemburgo non oltre le h 15, ora del Lussemburgo, nel Giorno Lavorativo precedente ad un Giorno di Valutazione. Le richieste di Riscatto ricevute dopo tale ora e giorno avranno effetto nel primo Giorno di Valutazione successivo. Il prezzo del riscatto sarà pari al Valore Patrimoniale Netto per Azione in coincidenza con il Giorno di Valutazione applicabile. Il prezzo del Riscatto dovrà essere pagato dopo 3 Giorni Lavorativi a decorrere dal Giorno di Calcolo del Valore Patrimoniale Netto applicabile. I pagamenti dovranno essere eseguiti in EUR. Conversione delle Azioni Commissione di riscatto: non applicata. Le Azioni del Comparto possono essere convertite in Azioni di un altro Comparto, secondo la procedura descritta nella Parte A del Prospetto Informativo. La lista di conversione verrà chiusa agli stessi termini e condizioni applicabili ai riscatti del Comparto, ivi inclusa la commissione di riscatto, ove applicabile.

7 Frequenza del Calcolo del Valore Patrimoniale Netto (NAV) e del Giorno di Valutazione Per ciascun Giovedì che sia anche un Giorno Lavorativo ("Giorno di Valutazione"), esiste un corrispondente Valore Patrimoniale Netto, a cui viene attribuita la data di tale Giorno di Valutazione, e che viene calcolato e pubblicato il primo Giorno Lavorativo successivo a tale Giorno di Valutazione ("Giorno di Calcolo del NAV"). Se un giorno di Valutazione cade in coincidenza di una festività pubblica (legale o nazionale) del Lussemburgo, il Giorno di Valutazione sarà il primo Giorno Lavorativo successivo. Il Valore Patrimoniale Netto per Azione, e i prezzi di emissione e riscatto delle Azioni, saranno disponibili nella sede legale della SICAV, e saranno disponibili su Bloomberg. Commissioni e Spese 1. Commissione di Gestione In conformità al Contratto di Gestione Collettiva del Portafoglio, il Comparto pagherà una commissione di Gestione (la "Commissione di Gestione") alla Società di Gestione, a titolo di remunerazione per i suoi servizi. Tale Commissione di Gestione è pari al 2% annuo del valore patrimoniale medio del Comparto durante il relativo trimestre. Tale commissione è pagabile ogni trimestre posticipatamente.

8 2. Commissione sul Rendimento Sempre in conformità al Contratto di Gestione Collettiva del Portafoglio, il Comparto pagherà alla Società di Gestione una commissione sul rendimento nella misura del 20% dell aumento del Valore Patrimoniale Netto per azione, prima del calcolo della commissione sul rendimento rispetto al Valore Patrimoniale Netto per azione di riferimento. Il Valore Patrimoniale Netto per azione di riferimento è il valore massimo in precedenza raggiunto dal Comparto. Verrà effettuato un accantonamento per la commissione di rendimento ogni qualvolta sia calcolato il Valore Patrimoniale Netto in base al numero di azioni del Comparto in circolazione nel giorno in cui viene calcolato il Valore Patrimoniale Netto. L importo dell accantonamento così effettuato dal Comparto viene pagato alla Società di Gestione alla fine dell anno. 3. Commissioni sulla Consulenza per gli Investimenti In conformità al Contratto di Consulenza per gli Investimenti, la Società di Gestione pagherà una commissione trimestrale di consulenza per gli investimenti al Consulente per gli Investimenti, corrispondente alla Commissione di Gestione sopra descritta. La Società di Gestione pagherà inoltre al Consulente per gli Investimenti la commissione sul rendimento sopra descritta. 4. Commissioni alla Banca Depositaria La Banca Depositaria avrà diritto a ricevere dagli asset del Comparto una commissione calcolata secondo la normale pratica bancaria nel Lussemburgo, come commissione annuale, pagabile trimestralmente, secondo una scala digressiva in base alle parti del valore patrimoniale netto, dello 0,13% sul valore patrimoniale netto del Comparto più una commissione sulle operazioni in titoli di EUR 25 per operazione più una commissione sulle operazioni in titoli di EUR 50 per ordine di sottoscrizione/riscatto in Fondi Comuni di Investimento in Titoli Trasferibili, e in Fondi Comuni di Investimento. 5. Commissione sulla Amministrazione Centrale In considerazione dei servizi di amministrazione centrale, la Società di Gestione riceverà, dagli asset del Comparto, una commissione annuale, liquidabile trimestralmente, dello 0,135% sul patrimonio netto medio del Comparto, con un minimo di EUR annuo, e di EUR 30 per operazione di registrazione. 6. Commissioni Indirette

9 Trattamento tributario Occorre notare che l attività di un Fondo Comune di Investimento, o di un comparto che investe in altri Fondi Comuni di Investimento, può determinare la duplicazione di alcuni costi quali le commissioni di sottoscrizione, le commissioni di riscatto, le commissioni della banca depositaria, le commissioni amministrative e le commissioni di gestione. Oltre i costi sostenuti dal Comparto in relazione alla gestione corrente, verranno indirettamente applicate delle commissioni di gestione sugli asset del Comparto attraverso il Fondo posseduto. Le commissioni di gestione totali non possono superare il 5%, e le commissioni sul rendimento e per la consulenza sono comprese nel termine "commissioni di gestione". Se il Comparto investe in Fondi dello stesso promotore, non possono essere addebitate al Comparto compensi incorporati nel prezzo di sottoscrizione o di riscatto relativo al Fondo le cui quote sono state acquistate. 1. Imposizione Tributaria della SICAV nel Lussemburgo La SICAV non è soggetta ad alcuna imposta del Lussemburgo sugli utili o sul reddito. Tuttavia, la SICAV è soggetta, nel Lussemburgo, ad una imposta dello 0,05% annuo del suo Valore Patrimoniale Netto, pagabile trimestralmente in base al valore del patrimonio netto aggregato dei Comparti, alla fine del relativo trimestre di calendario. Sulla emissione di Azioni non è pagabile, in Lussemburgo, alcuna imposta di bollo o di altro genere. In Lussemburgo non si paga alcuna imposta sulle plusvalenze del capitale degli asset della SICAV realizzate.

10 Informazioni Generali I dividendi e gli interessi ricevuti dalla SICAV sui suoi investimenti possono essere soggetti a ritenute o altre imposte non recuperabili, nei paesi di origine. La SICAV è stata assoggettata a un imposta sul capitale iniziale di EUR 1.250, che è stata pagata all atto della sua costituzione. 2. Imposizione tributaria sugli Azionisti, nel Lussemburgo Legge del 21 Giugno 2005, che ha applicato nel Lussemburgo la legislazione della Direttiva UE 2003/48/CE del 3 Giugno 2003, in fatto di imposizione sugli interessi maturati sui risparmi I dividendi eventualmente dichiarati dalla SICAV ricadrebbero nell ambito di applicazione di tale legge, pertanto il reddito ricavato dal Comparto in questione dagli asset investiti direttamente o indirettamente per oltre il 15% degli asset di debito di qualsiasi natura sarebbero soggetti all imposta ritenuta del 15%, per gli azionisti non residenti in Lussemburgo. Anche il prezzo di riscatto delle Azioni deve essere soggetto ad una ritenuta sulle plusvalenze ricavate dagli asset investiti direttamente o indirettamente per oltre il 40% in asset di debito di qualsiasi natura. Informazioni Generali Si prevede che gli azionisti della SICAV saranno residenti ai fini tributari in molti paesi diversi. Di conseguenza, nel presente Prospetto Informativo non vengono indicate le conseguenze nel campo tributario per ciascun investitore, della sottoscrizione, conversione, detenzione o riscatto, o altra acquisizione o disposizione, di Azioni della SICAV. Tali conseguenze varieranno a seconda delle leggi o delle pratiche all epoca in vigore nel paese di cittadinanza, residenza, domicilio o costituzione societaria, e delle sue personali circostanze. Rendimento del Comparto Le informazioni di cui sopra non sono esaustive e non costituiscono consulenza legale o tributaria. Gli Investitori devono informarsi, e ove del caso consultare i loro consulenti professionali, sulle possibili conseguenze in campo tributario della sottoscrizione, acquisto, detenzione, conversione, riscatto o altra disposizione delle Azioni, ai sensi delle leggi del loro paese di cittadinanza, residenza, domicilio o costituzione societaria. Il rendimento dal 4 dicembre 2008 (data di attivazione) al 25 giugno 2009 è indicato di seguito:

11 Performance storica di Extra Fund Sicav - Total Return Opportunity dal 04/12/08 al 25/06/ % % -1.00% -1.50% -2.00% -2.50% -3.00% -3.50% -4.00% -3.59%

COMMUNITY INVESTING FUND

COMMUNITY INVESTING FUND COMMUNITY INVESTING FUND PROSPETTO INFORMATIVO SEMPLIFICATO Giugno 2009 Prospetto pubblicato mediante deposito presso l Archivio Prospetti della Consob in data 13 novembre 2009 Il presente Prospetto è

Dettagli

Zenit MultiStrategy SICAV Global Opportunities

Zenit MultiStrategy SICAV Global Opportunities Zenit multistrategy sicav so cié té d investissement à capital variable Luxembourg Prospetto informativo semplificato Settembre 2010 comparto Zenit MultiStrategy SICAV Global Opportunities Zenit multistrategy

Dettagli

LEONARDO INVEST Eurose

LEONARDO INVEST Eurose LEONARDO INVEST Eurose Société d'investissement à capital variable Lussemburgo PROSPETTO SEMPLIFICATO Maggio 2010 Prospetto Informativo depositato presso la CONSOB in data 13 luglio 2010. Il presente Prospetto

Dettagli

LEONARDO INVEST Leonardo European Bond Opportunities Société d'investissement à capital variable Lussemburgo PROSPETTO SEMPLIFICATO Maggio 2010

LEONARDO INVEST Leonardo European Bond Opportunities Société d'investissement à capital variable Lussemburgo PROSPETTO SEMPLIFICATO Maggio 2010 LEONARDO INVEST Leonardo European Bond Opportunities Société d'investissement à capital variable Lussemburgo PROSPETTO SEMPLIFICATO Maggio 2010 - 2 - Prospetto Informativo depositato presso la Consob in

Dettagli

LEONARDO INVEST DNCA Evolutif

LEONARDO INVEST DNCA Evolutif LEONARDO INVEST DNCA Evolutif Société d'investissement à capital variable Lussemburgo PROSPETTO SEMPLIFICATO Maggio 2010 Prospetto Informativo depositato presso la CONSOB in data 13 luglio 2010. Il presente

Dettagli

ZEST ASSET MANAGEMENT SICAV

ZEST ASSET MANAGEMENT SICAV ZEST ASSET MANAGEMENT SICAV Société d Investissement à Capital Variable Comparto: ZEST ASSET MANAGEMENT SICAV - Zest Global Strategy Fund S O C I E T À d i G E S T I O N E D E G R O O F G E S T I O N I

Dettagli

Prospetto Semplificato datato Dicembre 2011

Prospetto Semplificato datato Dicembre 2011 BPVN STRATEGIC INVESTMENT FUND è una Società d investimento a capitale variabile autorizzata ai sensi della Parte I della Legge lussemburghese del 17 dicembre 2010 Con sede legale in: 26, Boulevard Royal

Dettagli

Agli Azionisti della Sella Capital Management Balanced Strategy (il Comparto )

Agli Azionisti della Sella Capital Management Balanced Strategy (il Comparto ) IMPORTANTE: ii presente documento richiede attenzione e in caso di dubbi o per ulteriori informazioni sul contenuto vi invitiamo a rivolgervi ai vostri consueti riferimenti. SELLA CAPITAL MANAGEMENT (la

Dettagli

Kairos International Sicav Prospetto Semplificato. Small Cap

Kairos International Sicav Prospetto Semplificato. Small Cap Kairos International Sicav Prospetto Semplificato Small Cap Luglio 2009 Prospetto Informativo Semplificato depositato presso la Consob in data 15 ottobre 2009 Il presente Prospetto Informativo Semplificato

Dettagli

HYPO PORTFOLIO SELECTION SICAV

HYPO PORTFOLIO SELECTION SICAV PROSPETTO SEMPLIFICATO PER L'OFFERTA PERMANENTE DI AZIONI DEL COMPARTO HYPO PORTFOLIO SELECTION SICAV - EQUILIBRIUM FUND (di seguito definito "EQUILIBRIUM FUND") DELLA SOCIETÀ D'INVESTIMENTO A CAPITALE

Dettagli

PROSPETTO SEMPLIFICATO

PROSPETTO SEMPLIFICATO NEXTAM PARTNERS S i c a v Società di investimento a capitale variabile di diritto lussemburghese PROSPETTO SEMPLIFICATO Settembre 2009 Prospetto pubblicato mediante deposito all Archivio Prospetti della

Dettagli

ITALFORTUNE INTERNATIONAL FUND Société d investissement à Capital Variable 69, route d Esch L-1470 Luxembourg R.C.S.

ITALFORTUNE INTERNATIONAL FUND Société d investissement à Capital Variable 69, route d Esch L-1470 Luxembourg R.C.S. ITALFORTUNE INTERNATIONAL FUND Société d investissement à Capital Variable 69, route d Esch L-1470 Luxembourg R.C.S. Luxembourg B-8735 Prospetto semplificato datato 31 dicembre 2011 ai sensi della Direttiva

Dettagli

Conservare e aumentare il valore reale, misurato in euro e corretto per l inflazione, nell arco di 3-5 anni.

Conservare e aumentare il valore reale, misurato in euro e corretto per l inflazione, nell arco di 3-5 anni. Fund Société d'investissement à Capital Variable 5, rue Höhenhof, L-1736 Senningerberg Granducato di Lussemburgo Tel.: (+352) 341 342 202 Fax : (+352) 341 342 342 31 maggio 2013 Gentile Azionista, Fund

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori 12 febbraio 2015

Informazioni chiave per gli investitori 12 febbraio 2015 Informazioni chiave per gli investitori 12 febbraio 2015 Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo Fondo. Non si tratta di

Dettagli

JPMorgan Investment Strategies Funds RV2 Fund (Euro) (il Comparto )

JPMorgan Investment Strategies Funds RV2 Fund (Euro) (il Comparto ) JPMorgan Investment Strategies Funds RV2 Fund (Euro) (il Comparto ) prospetto semplificato ottobre 2006 Comparto di JPMorgan Investment Strategies Funds (il Fondo ), SICAV costituita ai sensi della legislazione

Dettagli

CARMIGNAC PORTFOLIO Grande Europe

CARMIGNAC PORTFOLIO Grande Europe CARMIGNAC PORTFOLIO Grande Europe Il presente Prospetto Informativo Completo e Semplificato è traduzione fedele dell ultimo Prospetto informativo Completo e Semplificato ricevuto dalla Autorité des Marchés

Dettagli

PROSPETTO SEMPLIFICATO Ottobre 2007

PROSPETTO SEMPLIFICATO Ottobre 2007 Depositato presso la CONSOB in data 11 aprile 2008 Il presente Prospetto Informativo è una traduzione fedele dell'ultimo prospetto approvato dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier del. Lyxor

Dettagli

Kairos International Sicav Prospetto Semplificato. Long-Short

Kairos International Sicav Prospetto Semplificato. Long-Short Kairos International Sicav Prospetto Semplificato Long-Short Luglio 2009 Prospetto Informativo Semplificato depositato presso la Consob in data 15 ottobre 2009 Il presente Prospetto Informativo Semplificato

Dettagli

ARCOBALENO FUND. PROSPETTO SEMPLIFICATO datato Ottobre 2010

ARCOBALENO FUND. PROSPETTO SEMPLIFICATO datato Ottobre 2010 ARCOBALENO FUND PROSPETTO SEMPLIFICATO datato Ottobre 2010 [Prospetto semplificato pubblicato mediante deposito presso l Archivio Prospetti della CONSOB in data 15 ottobre 2010 Il presente Prospetto è

Dettagli

SGAM Fund - MONEY MARKET (EURO) Comparto di SGAM Fund, Società di Investimento a Capitale Variabile (SICAV) di diritto lussemburghese

SGAM Fund - MONEY MARKET (EURO) Comparto di SGAM Fund, Società di Investimento a Capitale Variabile (SICAV) di diritto lussemburghese SGAM Fund - MONEY MARKET (EURO) Comparto di SGAM Fund, Società di Investimento a Capitale Variabile (SICAV) di diritto lussemburghese PROSPETTO SEMPLIFICATO Settembre 2009 Il presente Prospetto Semplificato

Dettagli

INFORMATIVA AGLI INVESTITORI. Riportiamo qui di seguito alcune modifiche deliberate dal Consiglio di Amministrazione della Sicav

INFORMATIVA AGLI INVESTITORI. Riportiamo qui di seguito alcune modifiche deliberate dal Consiglio di Amministrazione della Sicav SCHRODER INTERNATIONAL SELECTION FUND Société d'investissement à capital variable Registered office: 5, rue Höhenhof, L-1736 Senningerberg R.C. Luxembourg B 8202 INFORMATIVA AGLI INVESTITORI Gentile Cliente,

Dettagli

JPMorgan Investment Funds Global Bond Fund (EUR) (il Comparto )

JPMorgan Investment Funds Global Bond Fund (EUR) (il Comparto ) JPMorgan Investment Funds Global Bond Fund (EUR) (il Comparto ) prospetto semplificato agosto 2006 Comparto di JPMorgan Investment Funds (il Fondo ), SICAV costituita ai sensi della legislazione del Granducato

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo Fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo Comparto. Non si tratta di un documento

Dettagli

HORATIUS SICAV HORATIUS SICAV HORATIUS I

HORATIUS SICAV HORATIUS SICAV HORATIUS I HORATIUS SICAV HORATIUS SICAV HORATIUS I Società d Investimento a Capitale Variabile Lussemburgo PROSPETTO SEMPLIFICATO Dicembre 2011 Il presente Prospetto Informativo Semplificato riguardante il comparto

Dettagli

Avviso di Fusione del Comparto

Avviso di Fusione del Comparto Avviso di Fusione del Comparto Sintesi Questa sezione evidenzia le informazioni essenziali concernenti la fusione che La riguarda in qualità di azionista. Ulteriori informazioni sono contenute nella Scheda

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo Comparto. Non si tratta di un documento

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo Fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

Pioneer Funds - Absolute Return Currencies

Pioneer Funds - Absolute Return Currencies INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

Kairos International Sicav Prospetto Semplificato. Trading

Kairos International Sicav Prospetto Semplificato. Trading Kairos International Sicav Prospetto Semplificato Trading Luglio 2009 Prospetto Informativo Semplificato depositato presso la Consob in data 15 ottobre 2009 Il presente Prospetto Informativo Semplificato

Dettagli

Kairos International Sicav Prospetto Semplificato. Credit

Kairos International Sicav Prospetto Semplificato. Credit Kairos International Sicav Prospetto Semplificato Credit Luglio 2009 Prospetto Informativo Semplificato depositato presso la Consob in data 15 ottobre 2009 Il presente Prospetto Informativo Semplificato

Dettagli

ADENIUM SICAV. PROSPETTO SEMPLIFICATO datato Febbraio 2012

ADENIUM SICAV. PROSPETTO SEMPLIFICATO datato Febbraio 2012 ADENIUM SICAV INCOME OPPORTUNITY FUND (GIÀ ADENIUM SICAV - FUND OF FUNDS QUANT EUROPE 20) PROSPETTO SEMPLIFICATO datato Febbraio 2012 Prospetto pubblicato mediante deposito presso l Archivio Prospetti

Dettagli

JPMorgan Private Bank Funds I Société d'investissement à Capital Variable (la "Società") Registered Office:

JPMorgan Private Bank Funds I Société d'investissement à Capital Variable (la Società) Registered Office: JPMorgan Private Bank Funds I Société d'investissement à Capital Variable (la "Società") Registered Office: 6 route de Trèves, L-2633 Senningerberg, Grand Duchy of Luxembourg R.C.S. Luxembourg B 114378

Dettagli

SYMPHONIA LUX SICAV Investment company with variable share capital 33, rue de Gasperich L 5826 Hesperange R.C.S. Luxembourg B 65.

SYMPHONIA LUX SICAV Investment company with variable share capital 33, rue de Gasperich L 5826 Hesperange R.C.S. Luxembourg B 65. SYMPHONIA LUX SICAV Investment company with variable share capital 33, rue de Gasperich L 5826 Hesperange R.C.S. Luxembourg B 65.036 AVVISO AGLI AZIONISTI VALORE BEST VALUE ALTO VALORE Gentile Azionista,

Dettagli

LONG TERM INVESTMENT FUND (SIA)

LONG TERM INVESTMENT FUND (SIA) Il presente Prospetto Informativo Semplificato è traduzione fedele dell ultimo prospetto ricevuto dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier Lussemburgo. Un Legale Rappresentante Il presente

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

1. Descrizione della fusione del comparto di Compam Fund: Europe Dynamic 0/100 nel comparto di Diaman SICAV Mathematics

1. Descrizione della fusione del comparto di Compam Fund: Europe Dynamic 0/100 nel comparto di Diaman SICAV Mathematics CompAM FUND Società d'investimento a Capitale Variabile (SICAV) Sede legale: 4, boulevard Royal, L-2449 Luxembourg Registro delle imprese lussemburghese N B92095 COMUNICAZIONE AGLI AZIONISTI I. COMPARTO

Dettagli

AXA World Funds - Euro Bonds

AXA World Funds - Euro Bonds Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale. Le informazioni contenute nel

Dettagli

Il presente Prospetto Semplificato è traduzione fedele dell ultimo Prospetto Semplificato approvato dalla competente autorità di vigilanza irlandese.

Il presente Prospetto Semplificato è traduzione fedele dell ultimo Prospetto Semplificato approvato dalla competente autorità di vigilanza irlandese. Il presente Prospetto Semplificato è traduzione fedele dell ultimo Prospetto Semplificato approvato dalla competente autorità di vigilanza irlandese. Gli Amministratori RUSSELL INVESTMENT COMPANY IV PUBLIC

Dettagli

Aviva Investors Global Convertibles Fund. Prospetto semplificato Luglio 2010

Aviva Investors Global Convertibles Fund. Prospetto semplificato Luglio 2010 Aviva Investors Global Convertibles Fund Prospetto semplificato Luglio 2010 Una SICAV autorizzata ai sensi della Legge lussemburghese del 20 cembre 2002 Aviva Investors Prospetto semplificato Luglio 2010

Dettagli

ATLANTE TARGET ITALY FUND

ATLANTE TARGET ITALY FUND Gli Amministratori di Atlante Funds plc (la Società ) i cui nominativi sono riportati nella sezione del Prospetto informativo intitolata LA SOCIETÀ si assumono ogni responsabilità in ordine alle informazioni

Dettagli

(le SICAV ) Agli azionisti di db x-trackers Sonia Total Return Index ETF e db x-trackers II Sterling Cash ETF (i Fondi )

(le SICAV ) Agli azionisti di db x-trackers Sonia Total Return Index ETF e db x-trackers II Sterling Cash ETF (i Fondi ) db x-trackers Società di investimento a capitale variabile Sede Legale: 49, avenue J.F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo R.C.S. Lussemburgo B.119-899 db x-trackers II Società di investimento a capitale variabile

Dettagli

Schroder International Selection Fund

Schroder International Selection Fund Fund Société d'investissement à Capital Variable 5, rue Höhenhof, L-1736 Senningerberg Granducato di Lussemburgo Tel.: (+352) 341 342 202 Fax: (+352) 341 342 342 Attenzione: questa lettera descrive la

Dettagli

GPF GESTIONI PATRIMONIALI IN FONDI

GPF GESTIONI PATRIMONIALI IN FONDI GPF GESTIONI PATRIMONIALI IN FONDI Allegato 1 Conferimenti e Prelievi Commissioni e Spese GPF - ALLEGATO 1 al Contratto per il Servizio di Gestione su Base Individuale di Portafogli di Investimento per

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave per gli investitori in relazione a questo Fondo. Non si tratta di un documento promozionale. Le informazioni

Dettagli

LONG TERM INVESTMENT FUND (SIA) LONG TERM INVESTMENT FUND (SIA) Alpha

LONG TERM INVESTMENT FUND (SIA) LONG TERM INVESTMENT FUND (SIA) Alpha 07 aprile 2010 Prospetto informativo semplificato LONG TERM INVESTMENT FUND (SIA) LONG TERM INVESTMENT FUND (SIA) Alpha Informazioni importanti Il presente prospetto informativo semplificato contiene le

Dettagli

FIDELITY FUNDS Supplemento del novembre 2014 al Prospetto del giugno 2014

FIDELITY FUNDS Supplemento del novembre 2014 al Prospetto del giugno 2014 FIDELITY FUNDS Supplemento del novembre 2014 al Prospetto del giugno 2014 Il presente supplemento è parte integrante del Prospetto di Fidelity Funds del giugno 2014 e comprendente il supplemento dell agosto

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo Fondo Non si tratta di un documento promozionale

Dettagli

GROUPAMA ASSET MANAGEMENT SGR SpA appartenente al gruppo Groupama

GROUPAMA ASSET MANAGEMENT SGR SpA appartenente al gruppo Groupama GROUPAMA ASSET MANAGEMENT SGR SpA appartenente al gruppo Groupama SUPPLEMENTO AL PROSPETTO D OFFERTA AL PUBBLICO DI QUOTE DEL FONDO COMUNE DI INVESTIMENTO MOBILIARE GROUPAMA FLEX APERTO DI DIRITTO ITALIANO

Dettagli

Key Investor Information Documents (KIID) Informazioni chiave per gli investitori

Key Investor Information Documents (KIID) Informazioni chiave per gli investitori Key Investor Information Documents (KIID) Informazioni chiave per gli investitori Fidelity Active STrategy Febbraio 2015 - Italia Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE. Banca di Forlì Credito Cooperativo Obbligazioni a Tasso Step-Up e Obbligazioni a Tasso Step-Up Callable.

CONDIZIONI DEFINITIVE. Banca di Forlì Credito Cooperativo Obbligazioni a Tasso Step-Up e Obbligazioni a Tasso Step-Up Callable. CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA relativa al programma di emissioni denominato Banca di Forlì Credito Cooperativo Obbligazioni a Tasso Step-Up e Obbligazioni a Tasso Step-Up Callable. Banca

Dettagli

Prospetto informativo semplificato. Raiffeisen Azionario Europeo

Prospetto informativo semplificato. Raiffeisen Azionario Europeo Prospetto informativo semplificato per il fondo Raiffeisen Azionario Europeo Fondo comune ai sensi dell art. 20 della Legge sui fondi comuni d investimento ISIN a distribuzione: ISIN ad accumulazione:

Dettagli

MODIFICA DI DENOMINAZIONE, POLITICA DI INVESTIMENTO E BENCHMARK DI TALUNI COMPARTI

MODIFICA DI DENOMINAZIONE, POLITICA DI INVESTIMENTO E BENCHMARK DI TALUNI COMPARTI IMPORTANTE: Il presente documento richiede attenzione immediata. In caso di dubbi sul contenuto del presente documento, richiedere la consulenza di un professionista indipendente. Tutti i termini utilizzati

Dettagli

RISOLUZIONE N. 101/E

RISOLUZIONE N. 101/E RISOLUZIONE N. 101/E Direzione Centrale Normativa Roma, 19 novembre 2014 OGGETTO: Consulenza giuridica ai sensi dell articolo 11 della legge n. 212 del 2000 SOSTITUTO D IMPOSTA - CESSIONE QUOTE FONDI MOBILIARI

Dettagli

ACPI LUXEMBOURG FUND

ACPI LUXEMBOURG FUND ACPI LUXEMBOURG FUND PROSPETTO SEMPLIFICATO Agosto 2010 Prospetto pubblicato mediante deposito presso l'archivio Prospetti della Consob in data 6 ottobre 2010 Il presente prospetto semplificato è traduzione

Dettagli

Legge del 1988 relativa agli Organismi d Investimento Collettivi a Valori Mobiliari (OICVM) Parte I

Legge del 1988 relativa agli Organismi d Investimento Collettivi a Valori Mobiliari (OICVM) Parte I Legge del 1988 relativa agli Organismi d Investimento Collettivi a Valori Mobiliari (OICVM) Parte I I. Introduzione Sommario II. III. IV. Obiettivo dell investimento Gli investitori Le differenti strategie

Dettagli

INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI

INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI Il presente documento contiene le informazioni chiave per gli investitori di questo Comparto. Non si tratta di un documento promozionale. Le informazioni contenute

Dettagli

PROSPETTO SEMPLIFICATO

PROSPETTO SEMPLIFICATO IN FORMA ABBREVIATA EUROFUNDLUX - SOCIETÀ D INVESTIMENTO A CAPITALE VARIABILE AUTOGESTITA DI DIRITTO LUSSEMBURGHESE MULTICOMPARTO PROSPETTO SEMPLIFICATO Il presente Prospetto Semplificato è conforme al

Dettagli

INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI

INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI Il presente documento contiene le informazioni chiave per gli investitori di questo Comparto. Non si tratta di un documento promozionale. Le informazioni contenute

Dettagli

FULL OPTION Ed. 2009

FULL OPTION Ed. 2009 Offerta al pubblico di FULL OPTION Ed. 2009 Prodotto finanziario assicurativo di tipo Unit Linked SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE Option Trend a premio unico (Mod. VM2SSISOT137-0414 ed. 04/2014)

Dettagli

NEW MILLENNIUM Multi Asset Opportunity

NEW MILLENNIUM Multi Asset Opportunity NEW MILLENNIUM Multi Asset Opportunity Obiettivo di investimento Il Comparto mira all'apprezzamento del capitale nel lungo termine attraverso un portafoglio diversificato in diverse classi di attività,

Dettagli

Anaxis Bond Opportunity Europe 2018

Anaxis Bond Opportunity Europe 2018 Informazioni chiave per l investitore Il presente documento contiene alcune informazioni essenziali per gli investitori di questo OICVM, ma non ha finalità promozionali. Le informazioni in esso contenute

Dettagli

1.1. Azioni di classe A e B del comparto CS Invest (Lux) SICAV Londinium Global Equities

1.1. Azioni di classe A e B del comparto CS Invest (Lux) SICAV Londinium Global Equities CS Invest (Lux) SICAV Sicav di diritto Lussemburghese con sede legale in 5, rue Jean Monnet, L-2180 Lussemburgo Informazioni di cui al provvedimento della Banca Italia del 14 aprile 2005 I paragrafi che

Dettagli

Comparto Classe di Azioni Data Inizio offerta. I (Institutional) ZENIT MULTISTRATEGY SICAV Global Opportunities. R (Retail)

Comparto Classe di Azioni Data Inizio offerta. I (Institutional) ZENIT MULTISTRATEGY SICAV Global Opportunities. R (Retail) Allegato Il presente allegato è parte integrante del modulo di sottoscrizione di Zenit Multistrategy Sicav e deve essere consegnato unitamente allo stesso. Comparto Classe di Azioni Data Inizio offerta

Dettagli

Sistema Mediolanum Fondi Italia

Sistema Mediolanum Fondi Italia Informazioni chiave per gli Investitori (KIID) Sistema Mediolanum Fondi Italia Società di Gestione del Risparmio Collocatore Unico retro di copertina Informazioni chiave per gli investitori (KIID) Il presente

Dettagli

LONG TERM INVESTMENT FUND (SIA)

LONG TERM INVESTMENT FUND (SIA) Il presente Prospetto Informativo Semplificato è traduzione fedele dell ultimo prospetto ricevuto dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier Lussemburgo. Un Legale Rappresentante Il presente

Dettagli

Pioneer Funds - Absolute Return Asian Equity

Pioneer Funds - Absolute Return Asian Equity Pioneer Funds - Absolute Return Asian Equity Pioneer Funds - Absolute Return Asian Equity (il "Comparto") è un comparto di Pioneer Funds (il "Fondo"). La Società di Gestione del Fondo è Pioneer Asset Management

Dettagli

Anaxis Bond Opportunity US 2017

Anaxis Bond Opportunity US 2017 Informazioni chiave per l investitore Il presente documento contiene alcune informazioni essenziali per gli investitori di questo OICVM, ma non ha finalità promozionali. Le informazioni in esso contenute

Dettagli

PLUS FUND PROSPETTO SEMPLIFICATO

PLUS FUND PROSPETTO SEMPLIFICATO PROSPETTO SEMPLIFICATO DIADEMA CAPITAL PLUS FUND Il presente Prospetto Semplificato è traduzione fedele dell ultimo prospetto semplificato approvato dall Autorità di Vigilanza Irlandese ed è depositato

Dettagli

AREION FUND PROSPETTO SEMPLIFICATO. Dicembre 2011. Società d Investimento a Capitale Variabile. Lussemburgo. GEDI:2312974v8

AREION FUND PROSPETTO SEMPLIFICATO. Dicembre 2011. Società d Investimento a Capitale Variabile. Lussemburgo. GEDI:2312974v8 AREION FUND PROSPETTO SEMPLIFICATO Dicembre 2011 Società d Investimento a Capitale Variabile Lussemburgo INFORMAZIONI IMPORTANTI Struttura legale: Società Di Gestione e Agente Domiciliatario: Depositario

Dettagli

Guida alla Riforma della tassazione sui fondi

Guida alla Riforma della tassazione sui fondi Guida alla Riforma della tassazione sui fondi O.I.C.R. - Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio 1 luglio 2011 1 luglio 2011 Entra in vigore la riforma del regime di tassazione degli Organismi

Dettagli

PARVEST COMMODITIES ARBITRAGE Comparto della SICAV PARVEST, Società d Investimento a Capitale Variabile

PARVEST COMMODITIES ARBITRAGE Comparto della SICAV PARVEST, Società d Investimento a Capitale Variabile PARVEST COMMODITIES ARBITRAGE Comparto della SICAV PARVEST, Società d Investimento a Capitale Variabile Il comparto PARVEST Commodities Arbitrage è stato attivato il 17 settembre 2010 Prospetto Semplificato

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE Credito Cooperativo ravennate e imolese Soc. Coop. Sede e Direzione Generale: Piazza della Libertà,14 48018 Faenza (RA) Iscritta all Albo delle Banche al n. 5387 Codice ABI: 8542-3 Capitale sociale Euro

Dettagli

Regolamento del fondo interno A.G. Italian Equity Pagina 1 di 5. = oéöçä~ãéåíç= ÇÉä=ÑçåÇç= áåíéêåç=^kdk= fí~äá~å=bèìáíó=

Regolamento del fondo interno A.G. Italian Equity Pagina 1 di 5. = oéöçä~ãéåíç= ÇÉä=ÑçåÇç= áåíéêåç=^kdk= fí~äá~å=bèìáíó= = oéöçä~ãéåíç= ÇÉä=ÑçåÇç= áåíéêåç=^kdk= fí~äá~å=bèìáíó= A) Obiettivi e descrizione del fondo Il fondo persegue l obiettivo di incrementare il suo valore nel lungo termine, attraverso l investimento in

Dettagli

Supplemento di Aggiornamento al Modulo di Sottoscrizione relativo al fondo comune di investimento di diritto lussemburghese a comparti multipli

Supplemento di Aggiornamento al Modulo di Sottoscrizione relativo al fondo comune di investimento di diritto lussemburghese a comparti multipli Supplemento di Aggiornamento al Modulo di Sottoscrizione relativo al fondo comune di investimento di diritto lussemburghese a comparti multipli ROSSINI LUX FUND gestito da Eurizon Capital S.A. Data di

Dettagli

Modulo di sottoscrizione delle azioni di EXTRA FUND SICAV

Modulo di sottoscrizione delle azioni di EXTRA FUND SICAV Modulo di sottoscrizione delle azioni di EXTRA FUND SICAV Collocatore Codice N. Modulo n.... Prima sottoscrizione Sottoscrizione successiva.. Il presente modulo è l unico valido per la sottoscrizione in

Dettagli

REGOLAMENTO DEL FONDO COMUNE DI INVESTIMENTO MOBILIARE GROUPAMA FP ACTIONS EMERGENTES TITOLO 1 ATTIVO E QUOTE

REGOLAMENTO DEL FONDO COMUNE DI INVESTIMENTO MOBILIARE GROUPAMA FP ACTIONS EMERGENTES TITOLO 1 ATTIVO E QUOTE REGOLAMENTO DEL FONDO COMUNE DI INVESTIMENTO MOBILIARE GROUPAMA FP ACTIONS EMERGENTES ********************* TITOLO 1 ATTIVO E QUOTE Articolo 1 QUOTE DI COMPROPRIETA I diritti dei comproprietari sono espressi

Dettagli

VG SICAV - WORLD EQUITY FUND - R (ISIN: LU0554960640)

VG SICAV - WORLD EQUITY FUND - R (ISIN: LU0554960640) Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

Allegato al Modulo di sottoscrizione Comparti commercializzati in Italia da Fondo Comune d investimento di diritto lussemburghese a comparti multipli gestito da BANCA DELLE MARCHE GESTIONE INTERNAZIONALE

Dettagli

Regolamento del fondo interno A.G. Euro Blue Chips Pagina 1 di 5. = oéöçä~ãéåíç= ÇÉä=ÑçåÇç= áåíéêåç=^kdk= bìêç=_äìé=`üáéë=

Regolamento del fondo interno A.G. Euro Blue Chips Pagina 1 di 5. = oéöçä~ãéåíç= ÇÉä=ÑçåÇç= áåíéêåç=^kdk= bìêç=_äìé=`üáéë= = oéöçä~ãéåíç= ÇÉä=ÑçåÇç= áåíéêåç=^kdk= bìêç=_äìé=`üáéë= A) Obiettivi e descrizione del fondo Il fondo persegue l obiettivo di incrementare il suo valore nel lungo termine, attraverso l investimento in

Dettagli

Sistema Anima. Regolamento di gestione Regolamento di gestione semplificato degli OICVM italiani gestiti da Anima SGR S.p.A.

Sistema Anima. Regolamento di gestione Regolamento di gestione semplificato degli OICVM italiani gestiti da Anima SGR S.p.A. Sistema Anima Regolamento di gestione Regolamento di gestione semplificato degli OICVM italiani gestiti da Anima SGR S.p.A. Linea Mercati Anima Liquidità Euro Anima Riserva Dollaro Anima Riserva Globale

Dettagli

COMUNICAZIONE AI PARTECIPANTI AL FONDO COMUNE D INVESTIMENTO MOBILIARE APERTO ARMONIZZATO DENOMINATO BANCOPOSTA OBBLIGAZIONARIO FEBBRAIO 2014

COMUNICAZIONE AI PARTECIPANTI AL FONDO COMUNE D INVESTIMENTO MOBILIARE APERTO ARMONIZZATO DENOMINATO BANCOPOSTA OBBLIGAZIONARIO FEBBRAIO 2014 COMUNICAZIONE AI PARTECIPANTI AL FONDO COMUNE D INVESTIMENTO MOBILIARE APERTO ARMONIZZATO DENOMINATO BANCOPOSTA OBBLIGAZIONARIO FEBBRAIO 2014 LA SOSTITUZIONE DELLA SOCIETÀ GESTORE A partire dal 3 giugno

Dettagli

CS ETF La famiglia di ETF di Credit Suisse. CS ETF (Lux) Fondo comune d investimento di diritto lussemburghese. Prospetto informativo

CS ETF La famiglia di ETF di Credit Suisse. CS ETF (Lux) Fondo comune d investimento di diritto lussemburghese. Prospetto informativo CS ETF La famiglia di ETF di Credit Suisse Prospetto informativo Aprile 2010 Il presente prospetto informativo completo è traduzione fedele dell ultimo prospetto informativo completo ricevuto dalla competente

Dettagli

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente

Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente Banca di Credito Cooperativo di Alba, Langhe e Roero società cooperativa in qualità di Emittente CONDIZIONI DEFINITIVE ALLA NOTA INFORMATIVA SUL PROGRAMMA BANCA D ALBA CREDITO COOPERATIVO TASSO VARIABILE

Dettagli

PICTET FUNDS (LUX) Prospetti informativi semplificati (giugno 2007)

PICTET FUNDS (LUX) Prospetti informativi semplificati (giugno 2007) PICTET FUNDS (LUX) Prospetti informativi semplificati (giugno 2007) Società di Investimento Multicomparto a Capitale Variabile di Diritto Lussemburghese AZIONARI Tematici Pag. PF (Lux) - Biotech 3 PF (Lux)

Dettagli

5,00 %. Si tratta dell'importo massimo che verrà detratto dal vostro investimento prima sottoscrizione

5,00 %. Si tratta dell'importo massimo che verrà detratto dal vostro investimento prima sottoscrizione Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

PROSPETTO SEMPLIFICATO INFORMAZIONI SPECIFICHE

PROSPETTO SEMPLIFICATO INFORMAZIONI SPECIFICHE PROSPETTO SEMPLIFICATO INFORMAZIONI SPECIFICHE La parte Informazioni Specifiche del Prospetto Semplificato, da consegnare obbligatoriamente all investitore prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare

Dettagli

JPMorgan Liquidity Funds Société d'investissement à Capital Variable (la "Società") Registered Office:

JPMorgan Liquidity Funds Société d'investissement à Capital Variable (la Società) Registered Office: JPMorgan Liquidity Funds Société d'investissement à Capital Variable (la "Società") Registered Office: European Bank & Business Centre, 6 route de Trèves, L-2633 Senningerberg, Grand Duchy of Luxembourg

Dettagli

Bonus Certificate. La stabilità premia.

Bonus Certificate. La stabilità premia. Bonus Certificate. La stabilità premia. Banca IMI è una banca del gruppo Banca IMI offre una gamma completa di servizi alle banche, alle imprese, agli investitori istituzionali, ai governi e alle pubbliche

Dettagli

5,00 %. Si tratta dell'importo massimo che verrà detratto dal vostro investimento prima sottoscrizione

5,00 %. Si tratta dell'importo massimo che verrà detratto dal vostro investimento prima sottoscrizione Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

CONDIZIONI DEFINITIVE

CONDIZIONI DEFINITIVE BANCA POPOLARE DELL ALTO ADIGE SOCIETÀ COOPERATIVA PER AZIONI Sede Legale in Bolzano, Via del Macello n.55 Iscritta all Albo delle Banche al n. 3630.1 e Capogruppo del Gruppo Bancario Banca Popolare dell

Dettagli

Agressor (ISIN: FR0010321802)

Agressor (ISIN: FR0010321802) Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo OICVM. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

PROSPETTO SEMPLIFICATO INFORMAZIONI SPECIFICHE

PROSPETTO SEMPLIFICATO INFORMAZIONI SPECIFICHE PROSPETTO SEMPLIFICATO INFORMAZIONI SPECIFICHE La parte Informazioni Specifiche del Prospetto Semplificato, da consegnare obbligatoriamente all investitore prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare

Dettagli

NOTA DI SINTESI DEL PROGRAMMA

NOTA DI SINTESI DEL PROGRAMMA NOTA DI SINTESI DEL PROGRAMMA La presente nota di sintesi deve essere letta come introduzione al presente Prospetto di Base ed ogni eventuale decisione di investire nei Titoli dovrebbe basarsi su un analisi

Dettagli

GESTIELLE INVESTMENT SICAV Società d Investimento a Capitale Variabile 26, boulevard Royal L-2449 Lussemburgo R.C.S. Luxembourg B-63851

GESTIELLE INVESTMENT SICAV Società d Investimento a Capitale Variabile 26, boulevard Royal L-2449 Lussemburgo R.C.S. Luxembourg B-63851 GESTIELLE INVESTMENT SICAV Società d Investimento a Capitale Variabile 26, boulevard Royal L-2449 Lussemburgo R.C.S. Luxembourg B-63851 Prospetto semplificato datato dicembre 2011 ai sensi della Direttiva

Dettagli

INFORMATIVA SULLA FISCALITÀ

INFORMATIVA SULLA FISCALITÀ INFORMATIVA SULLA FISCALITÀ Con la presente comunicazione si desidera fornire una breve sintesi del regime fiscale applicabile ai fondi comuni di investimento mobiliare di diritto italiano, nonché del

Dettagli

REGOLAMENTO DI GESTIONE DEL FONDO BANCOPOSTA LIQUIDITÀ EURO

REGOLAMENTO DI GESTIONE DEL FONDO BANCOPOSTA LIQUIDITÀ EURO appartenente al Gruppo Poste Italiane REGOLAMENTO DI GESTIONE DEL FONDO BANCOPOSTA LIQUIDITÀ EURO Collocatore Pagina 1 di 12 A) SCHEDA IDENTIFICATIVA funzionamento. Denominazione, tipologia e durata del

Dettagli

PROSPETTO SEMPLIFICATO INFORMAZIONI SPECIFICHE

PROSPETTO SEMPLIFICATO INFORMAZIONI SPECIFICHE PROSPETTO SEMPLIFICATO INFORMAZIONI SPECIFICHE La parte Informazioni Specifiche del Prospetto Semplificato, da consegnare obbligatoriamente all investitore prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare

Dettagli

Alla luce di quanto sopra, siamo ad apportare le seguenti modifiche al Prospetto Completo: Modifica alla Parte I del Prospetto Completo

Alla luce di quanto sopra, siamo ad apportare le seguenti modifiche al Prospetto Completo: Modifica alla Parte I del Prospetto Completo SUPPLEMENTO AL PROSPETTO COMPLETO DI OFFERTA AL PUBBLICO DI QUOTE DEI FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO MOBILIARE APERTI DI DIRITTO ITALIANO ARMONIZZATI APPARTENENTI AL SISTEMA INVESTITORI Investitori America

Dettagli

CGS FMS Global Evolution Frontier Markets - azioni di classe I (EUR), un comparto di CGS FMS SICAV

CGS FMS Global Evolution Frontier Markets - azioni di classe I (EUR), un comparto di CGS FMS SICAV Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli