IsatPhone-Pro Services

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IsatPhone-Pro Services"

Transcript

1 with IsatPhone-Pro Services Frequently Asked Questions (FAQ) Vorrei attivare una SIM card IstPhone Pro, come posso fare? Universat è operatore di telecomunicazioni satellitare autorizzato dal Ministero dello Sviluppo economico Comunicazioni, nonché provider di servizi IsatPhone Pro. Universat gestisce la fornitura hardware e del servizio IsatPhone Pro, attivando e fatturando il traffico. Il servizio IsatPhone Pro è gestito mediante l ausilio di SIM card attivabili in modalità prepagata o abbonamento: Servizio in abbonamento, con canone mensile e SIM card POSTPAID fatturazione del traffico a consumo Servizio prepagato; non prevede canone mensile; il servizio è gestito mediante ricariche di traffico, SIM Card PREPAID diversi i tagli di ricarica che prevedono una scadenza temporale Il servizio è abilitato con le SIM card in abbonamento, con canone mensile e traffico a consumo. Il servizio Crew Calling è accessibile mediante l ausilio di ChatCards. Le ChatCards, ovvero carte prepagate contraddistinte da un PIN CREW CALING Service (Chat Cards) code che identifica il proprio conto prepagato personale, consente l utilizzo di un unica SIM card (in abbonamento) e la separazione dei costi per il traffico generato. Per maggiori informazioni visita il sito Universat. La SIM card può essere ottenuta inviando richiesta ad, che ti fornirà la carta fisica ed attiverà il tuo servizio IsatPhone Pro. Per informazioni: sales@universatitalia.com Ho già un telefono satellitare, posso attivare una SIM card con Universat Si, Universat può fornirti una SIM card IsatPhone Pro da utilizzare nel telefono satellitare che possiedi e gestire il così il tuo traffico.

2 with Quanto tempo occorre per avere ed attivare una SIM card IsatPhone Pro con Universat? Sottoscrivendo l apposito modulo di richiesta attivazione, Universat ti fornirà la SIM entro il giorno successivo alla ricezione del modulo debitamente compilato e sottoscritto. Quindi riceverai la SIM card non attiva (questo a tutela del cliente) e potrai confermare la ricezione e richiesta di attivazione contattandoci telefonicamente o inviando un ai recapiti Universat: (con la SIM card riceverai la lettera di benvenuto con le indicazioni utili a confermare la tua ricezione e richiesta attivazione) La SIM card IsatPhone Pro ti verrà attivata mediamente entro 2 ore dall invio della tua richiesta. Posso attivare con Universat una SIM Card IsatPhone Pro acquistata presso altro provider IsatPhone Pro No, le SIM card IsatPhone Pro sono assegnate nominalmente dal network satellitare. Universat potrà invece sostituirti ed attivare la SIM card gratuitamente entro un giorno lavorativo dalla tua richiesta. Dove posso utilizzare il servizio IsatPhone Pro? Quale la copertura del servizio/network satellitare? Il servizio Inmarsat IsatPhone Pro ha copertura globale del segnale, ad esclusione di sola parte delle Regioni Polari. Quindi puoi utilizzare il tuo Terminale/SIM card ovunque nel mondo, in qualsiasi paese o regione oceanica tu stia operando. NB: il servizio può comunque avere delle limitazioni imposte da alcuni paesi che non consentono per legge l'utilizzo dei telefoni satellitari (esempio Corea del Nord) all'interno del loro territorio. A causa delle normative in continuo mutamento nei vari paesi, Universat è esonerata da qualsiasi responsabilità per eventuali restrizioni d uso del servizio imposte da specifiche regioni, paesi e governi. L utente finale è quindi tenuto ad informarsi preventivamente sulle regioni, paesi e governi che limitano l utilizzo del servizio e l ingresso dei telefono satellitari nei propri confini territoriali, aggiornando queste informazioni in funzione del paese in cui intende operare con il telefono satellitare. Le informazioni che forniamo di seguito sono provvisorie e il cliente o utente finale è tenuto ad aggiornare queste informazioni prima di spostarsi con un telefono satellitare in qualsiasi

3 with paese. Al momento della stesura di questo documento (21 marzo 2011), l'elenco dei paesi completamente o sostanzialmente bloccato è: o Sudan o Cuba o Iran o N. Corea o Siria o Libia: il servizio è bloccato per i soggetti legati al governo e forze armate del paese. L'uso dei telefoni e servizio satellitare da parte di altri soggetti, comprese organizzazioni umanitarie, media, ecc., non è limitato. SIM card con piano tariffario dedicato per servizio geo-risretto - per alcune tipologie di SIM card che hanno il vantaggio di avere un piano telefonico particolarmente economico per una determinata area o continente (esempio N. AFRICA, S. America, Russia ecc.). SIM card Prepagate il servizio prepagato IsatPhone ha restrizione negli USA imposta dall Autorità. Er maggiori informazioni e lista completa dei paesi con limitazioni contatta il tuo referente commerciale oppure il Customer Care Universat ai recapiti: Come faccio ad effettuare una chiamata voce al mio telefono IsatPhone Pro? E possibile effettuare chiamate al telefono IsatPhone Pro da qualsiasi telefono fisso o cellulare che abbiano abilitato il servizio per le chiamate verso la telefonia satellitare (chiedi al tuo operatore di telefonia fissa o mobile). Per la composizione della numerazione satellitare IsatPHone Pro dovrai comporre (prefisso satellitare IsatPhone Pro), seguito dalla restante parte del numero. Il costo della chimata viene addebitato al solo chiamante e la tariffa/minuto è in funzione del piano tariffario previsto dall opertore di telefonia fissa o mobile utilizzato (da 4,00 a 10,00/ minuto, chiedete informazioni al vostro operatore). Nessun costo è invece addebitato al telefono IsatPhone Pro ricevente. sarà nessun addebito sul conto IsatPhone PRO. Ho dei costi quando ricevo chiamate sul mio telefono IsatPhone Pro? No, le chiamate ed SMS in ricezione non hanno alcun costo addebitato alla telefono/sim card IsatPhone Pro (questo diversamente da quanto avviene con i comuni cellulari GSM, i quali operatori che offrono il servizio applicano una tariffa per il roaming cellulare costi per chiamate in ingresso e in uscita)

4 with Quanto paga chi chiama il mio telefono IsatPhone Pro da un cellulare o telefono fisso nazionale? Il costo della chiamata inoltrata ad un telefono IsatPhone Pro è addebitato al solo chiamante e la tariffa è stabilita dall operatore di rete fissa o mobile del telefono chiamante. Generalmente il costo varia da 4.00 a 10,00, secondo l operatore utilizzato. Vengo spesso chiamato sul mio telefono satellitare IsatPhone Pro dalla mia azienda e/o la mia famiglia. C è un modo per farli risparmiare? Si, Universat ha pensato anche a questo e reso così disponibile un apposito servizio denominato 2STAGE ACCESS che bypassare l operatore di rete fissa o mobile utilizzato per chiamare e utilizza una specifica piattaforma che consente di risparmiare fino all 80% rispetto le tariffe addebitate dai tradizionali operatori di rete fissa terrestre. Il servizio 2STAGE ACCESS è attivabile gratuitamente su qualsiasi telefono, e senza la necessità d installare alcuna apparecchiatura o software speciale: è sufficiente richiederne l abilitazione, Universat ti fornirà un codice di preselezione che anteporrai ad ogni chimata in uscita. Visita il nostro sito per maggiori informazioni, oppure contatta il tuo responsabile commerciale o il nostro Customer Care C è un costo per l invio di messaggi di testo (SMS) da e all IstaPhone Pro? Il tuo IsatPhone Pro consente di inviare e ricevere messaggi di testo SMS. Ricezione dei messaggi I messaggi possono essere inviati all IsatPhone Pro utilizzando la comune posta elettronica (es.: Outlook), oppure mediante una pagina web dedicata ed appositamente allestita dal network satellitare Inmarsat per l invio di messaggi di testo ai telefoni IsatPhone Pro. Entrambe le modalità d invio sono completamente gratuite per il mittente, come gratuito è il messaggio in ricezione per L isatphone Pro. Invio di messaggi i messaggi di testo SMS in uscita dal telefono IsatPhone Pro sono tariffati secondo il piano tariffario sottoscritto in abbonamento o prepagato.

5 with Un messaggio SMS in uscita può essere non recapitato a causa di problemi di ricezione da parte del destinatario, come filtri di posta elettronica, errori di mail-box-full o a causa d igitazione dell indirizzo in modo errato. Per questo motivo, i messaggi in uscita vengono addebitate al destinatario anche se non sono consegnati. Ogni singolo messaggio in uscita ha una dimensione massima di 160 caratteri latini (o circa 74 caratteri non latini). Fino a 10 messaggi in uscita possono essere concatenati a formare un messaggio da 1600-caratteri (questo fatturato come 10 messaggi da 160 caratteri ognuno). Posso inviare un messaggio di testo a un altro telefono satellitare o cellulare? Sì, è possibile inviare un SMS ad altri telefoni cellulari e altri telefoni satellitari, tra cui IstaPhone Pro, Iridium, Thuraya e la maggior parte dei telefoni cellulari terrestri. Questa tipologia di messaggio in uscita è denominata text-to-text messaging. I messaggi inviati agli indirizzi sono denominati text-to- messaging. Posso utilizzare le tradizionali SIM Card GSM con un telefono ISATPHONE PRO? No, le SIM card GSM non sono compatibili con i telefoni ISATPHONE PRO. Seppur queste siano di eguale forma e dimensioni. Posso riattivare una vecchia SIM Card IsatPhone Pro di mia proprietà? Si, se la SIM card è stata originariamente fornita da Universat. La riattivazione della SIM card comporta un costo di US$ 220,00 + Iva, oneroso rispetto l attivazione di una nuova SIM card che Universat fornisce a un costo di US29,00 o spesso gratuitamente in caso di promozioni. Generalmente la riattivazione di una SIM card disattivata (scaduta in caso di servizio prepagato, o cessata dal cliente in caso di servizio in abbonamento) viene richiesta per mantenere l originario numero di telefono assegnato alla SIM card. Quale la differenza tra servizio in abbonamento e servizio prepagato (PrePaid o PostPaid service)? Servizio in Abbonamento (PostPaid)

6 with Il servizio ISATPHONE PRO in abbonamento prevede la stipula di un contratto della durata minima di un anno e comporta la corresponsione di un canone mensile. Il servizio è abilitato all inoltro e ricezione di chiamate voce/fax, SMS e dati ovunque nel mondo e il traffico generato viene mensilmente rendicontato in fattura. Servizio in Prepagato (PrePaid) Il servizio ISATPHONE PRO prepagato non ha costi per il canone mensile. Il cliente ha la possibilità di scegliere tra diversi tagli di traffico disponibile, ai quali corrisponde un monte minuti prepagato e una validità temporale per l utilizzo dello stesso. Il servizio consente la ricarica di traffico e/o l estensione di validità del credito eventualmente residuo. Visita il nostro sito per maggiori informazioni, oppure contatta il tuo responsabile commerciale o il nostro Customer Care Il servizio Prepagato ISATPHONE PRO è assimilabile a quello del più comune cellulare GSM? In linea di massima si. Il servizio prepagato IsatPhone Pro non ha costi per canone mensile in addebito; la SIM card viene gestita con ricariche di traffico che, come per il servizio prepagato dei più comuni cellulari GSM, ha una scadenza temporale per l utilizzo, per l IsatPhone Pro pari a 730 giorni dall attivazione o ultima ricarica. Ho una SIM prepagata con del credito residuo (inutilizzato) in scadenza In questo caso puoi effettuare una nuova ricarica, con uno dei vari tagli di traffico disponibili. Questo ti consente di aggiungere del credito ed estendere la validità temporale del nuovo credito e di quello residuo a 730 giorni; Ho una SIM prepagata ancora valida ma con credito esaurito In questo caso puoi effettuare una nuova ricarica, con uno dei vari tagli di traffico disponibili. Questo ti consente di aggiungere del credito ed estendere la validità temporale del nuovo credito e di quello residuo a 730 giorni.

7 with Cosa succede se lascio scadere la validità della mia SIM card? La SIM card IsatPhone Pro Prepagata scade dopo 730 giorni, qualora entro questo termine non si abbia ricaricato la SIM card questa viene definitivamente cessata, con conseguente perdita del credito e numerazione. Quali servizi di comunicazione ho abilitati attivando una SIM card IsatPhone Pro? Il servizio IsatPhone Pro consente comunicazioni - Voce - SMS - Connettività Dial-Up (navigazione internet, s, intranet aziendale) Note: la connettività internet è possibile mediante l interfacciamento del telefono con un PC/Notebook mediante porta e cavo USB. Il servizio dati GSPS è stato lanciato nei primi mesi del 2011, e ad oggi operativo. La velocità dati del IsatPhone Pro è 2400 bps. Questa velocità dati è adatta per l invio/ricezione di basato di testo. Visita il nostro sito per maggiori informazioni, oppure contatta il tuo responsabile commerciale o il nostro Customer Care Uno stesso telefono ISATPHONE PRO è in uso a più utilizzatori, è possibile separare i costi? Si, Universat gestisce il servizio CewCalling, ovvero la possibilità di utilizzare un unica SIM card (in abbonamento) e separare i costi di traffico per le chiamate personali mediante l ausilio delle ChatCards, ovvero carte virtuali che associano un PIN code sul quale è caricato del traffico prepagato (diversi tagli di ricarica disponibili). Ogni utente avrà la propria ChatCards con del credito prepagato, quindi un proprio PIN Code che andrà a digitare sulla tastiera del telefono IsatPhone Pro, anteponendolo alla numerazione da chiamare, ogni qualvolta effettua una chiamata personale. Questa procedura fa si che alcun costo sia addebitato alla SIM card proprietaria, mentre il costo della chiamata è decurtato dal monte minuti disponibile (e pre-caricato) sulla ChatCard.

8 with Visita il nostro sito per maggiori informazioni, oppure contatta il tuo responsabile commerciale o il nostro Customer Care Sto avendo problemi ad ottenere un GPS fix prima di effettuare le chiamate? All accensione il telefono IsatPhone Pro va in ricerca della posizione GPS, questa utile ad ottimizzare le prestazione della rete satellitare Inmarsat. In assenza della localizzazione GPS, alcune informazioni non sono memorizzate sul telefono, non sarà così disponibile, ad esempio, il dettaglio delle chiamate in ingresso e uscita. Nota: una volta ch si è registrata la posizione GPS, qualora il telefono resti operativo nella stessa area, non sarà necessaria una nuova registrazione ad ogni spegnimento/accensione. Tuttavia, se si cambia posizione, una nuova correzione GPS può essere necessaria: un messaggio viene visualizzato sul display, la correzione può richiedere diversi minuti. Non è possibile effettuare chiamate fino a quando la posizione GPS non è stata registrata sul telefono satellitare. Di seguito alcuni suggerimenti per problematiche che potrebbero insorgere: Qualora la posizione GPS risulti necessaria, il display dell IsatPhone Pro visualizzerà l indicazione "No GPS Fix Icon" che assomiglia ad un quadrato rosso con un cerchio bianco al suo interno. L icona No GPS Fix apparirà nell angolo superiore destro dello schermo LCD. In questo caso dovrai recarti all esterno, trovare la miglior posizione con la più ampia visibilità del cielo, accertarti che l antenna sia estesa (ruotandola), quindi selezionare il tasto "Search": l icona scomparirà nel momento in cui il telefono ha fissato la nuova posizione GPS. Se ancora non ricevi la posizione GPS, annulla la ricerca premendo il tasto "Cancel", quindi uscendo completamente dalla funzione. Seleziona Menu, scorri fino all icona"gps position", quindi seleziona Selectc. Sei entrato nelle funzioni GPS. Ora seleziona "Options" e scegli la voce "GPS satellite info" dalla lista. Questo grafico permette di cambiare la propria posizione al fine di ottimizzare il segnale satellitare GPS. Se ancora non è possibile ottenere una correzione, "Annulla" fuori di qualsiasi ricerca satellite in corso e quindi premere " Menu ". Alterna alla "posizione GPS" icona e premere " Seleziona ". Questo entra l'applicazione GPS. Ora premere il tasto " Options "e selezionare" info satellite GPS "dalla lista. Questo grafico permette di cambiare la propria posizione al fine di ottimizzare il segnale satellitare GPS. Una volta che sei riuscito ad ottenere un fix GPS, un messaggio verrà visualizzato sullo schermo. Quanto durano le batterie?

9 with Il IsatPhone PRO dispone di un eccellente batteria che il costruttore Inmarsat indica avere un autonomia di fino a 8 ore in conversazione continua o 100 ore in standby (a temperatura ambiente). Uno studio indipendente di terze parti ha riportato un autonomia effettiva di 7 ore e 45 minuti di conversazione e 84 ore di standby. Per ottenere le massime prestazioni della batteria si consiglia di effettuare le seguenti operazioni: Disattivare le luci dello schermo e della tastiera Disattivare la funzione Bluetooth se non la si utilizza La batteria IsatPhone pro può essere caricata con l alimentatore da rete AC-DC, oppure da auto V utilizzando gli accessori forniti con il kit standard. La batteria può anche essere caricata utilizzando il cavo USB, sempre in dotazione. Universat offre anche soluzioni alternative, come l accessorio pannello solare. La batteria interna del IsatPhone PRO ha le seguenti specifiche: Li-Ion 3,7 V 2600mAh 9,7 watt / ora 60 grammi Quali accessori sono disponibili? Il kit di serie comprende il IsatPhone PRO Handset più i seguenti accessori: Batteria AC caricabatterie da rete con 4 adattatori (UK, Usa, europee e australiane) DC caricatore "auto" (10-30V) Cavo micro USB Auricolare (1,2 metri di cavo con jack da 2,5 mm audio) Guida rapida, garanzia e supporto CD. I principali accessori opzionali sono: Auricolari Bluetooth Custodia morbida con la cinghia zaino Cinturone Watertight Pelican Case Pannello solare Docking Station veicolare, per utilizzo in ambiente marino, applicazioni interne

Ho già un telefono satellitare, posso attivare una SIM card con Universat

Ho già un telefono satellitare, posso attivare una SIM card con Universat with Iridium Services Frequently Asked Questions (FAQ) Vorrei attivare una SIM card Iridium, come posso fare? Universat è operatore di telecomunicazioni satellitare autorizzato dal Ministero dello Sviluppo

Dettagli

La tipologia di servizi e la velocità di trasmissione dati sono in funzione del modello di terminale satellitare BGAN utilizzato:

La tipologia di servizi e la velocità di trasmissione dati sono in funzione del modello di terminale satellitare BGAN utilizzato: with BGAN Services Frequently Asked Questions (FAQ) Cos è il BGAN Inmarsat Broadband Global Area Network (BGAN) è un servizio di comunicazione via satellite voce e dati ad alta velocità. I servizi sono

Dettagli

Crew Calling Services

Crew Calling Services with Crew Calling Services ChatCards e GoChat Il servizio CrewCalling di Universat è una soluzione di comunicazione flessibile e conveniente adatta in ogni occasione in cui un singolo terminale satellitare,

Dettagli

Noleggio portatile IRIDIUM

Noleggio portatile IRIDIUM Noleggio portatile IRIDIUM Condizioni di noleggio Universat Italia Services telefono portatile Iridium Universat fornisce un pratico ed economico servizio di noleggio di apparecchiature satellitari per

Dettagli

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews with ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews Il servizio ChatCard di Universat è una soluzione flessibile e conveniente per armatori, compagnie di navigazione o comunque gruppo

Dettagli

Servizio IsatPhone-Pro Inmarsat Mobile Services

Servizio IsatPhone-Pro Inmarsat Mobile Services Servizio IsatPhone-Pro Inmarsat Mobile Services Universat ha introdotto una serie di nuovi piani tariffari per il servizio Inmarsat IsatPhone Pro in grado di soddisfare le più varie esigenze dei clienti

Dettagli

Pronto800 Manuale d aiuto

Pronto800 Manuale d aiuto Pronto800 Manuale d aiuto INFORMAZIONI IMPORTANTI COSA DEVO FARE PER ATTIVARE UN NUMERO VERDE? QUANTO COSTA ATTIVARE UN NUMERO VERDE? IN QUANTO TEMPO IL MIO NUMERO VERDE SARÀ ATTIVO? COME POSSO PAGARE?

Dettagli

CONVENZIONE TELECOM NUOVO PIANO TARIFFARIO

CONVENZIONE TELECOM NUOVO PIANO TARIFFARIO CONVENZIONE TELECOM NUOVO PIANO TARIFFARIO 1. La Società Telecom, in riferimento alla Convenzione Quadro stipulata con il Ministero dell Interno, ha presentato il nuovo piano tariffario per i servizi di

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Istruzioni d uso. Nuovo Neos Park

Istruzioni d uso. Nuovo Neos Park Istruzioni d uso Nuovo Neos Park 1 2 1. Per accendere il Nuovo Neos Park Premere. Sul display apparirà l importo del credito residuo a tua disposizione. ATTENZIONE: Verificare di avere abbastanza credito

Dettagli

Noleggio Portatile Satellitare ISATPHONE PRO

Noleggio Portatile Satellitare ISATPHONE PRO Enhancing Your Satellite Connectivity anywhere with Universat Italia Services Noleggio Portatile Satellitare ISATPHONE PRO Universat fornisce un pratico ed economico servizio di noleggio di apparecchiature

Dettagli

Doro Secure 580. Manuale utente. Italiano

Doro Secure 580. Manuale utente. Italiano Doro Secure 580 Manuale utente Italiano 3 2 1 4 5 6 7 8 9 14 13 12 11 10 15 16 Nota! Tutte le immagini servono esclusivamente a scopo illustrativo e potrebbero non riflettere esattamente il dispositivo

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming MEMO/07/251 Bruxelles, 25 giugno 2007 Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming Il regolamento dell Unione

Dettagli

Febbraio 2011. VODAFONE RETE UNICA Puoi migliorare il modo di lavorare nella tua azienda

Febbraio 2011. VODAFONE RETE UNICA Puoi migliorare il modo di lavorare nella tua azienda Febbraio 2011 VODAFONE RETE UNICA Puoi migliorare il modo di lavorare nella tua azienda Vodafone Rete Unica Migliore per il tuo lavoro, migliore per la tua azienda Vodafone Rete Unica è la soluzione chiavi

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Esecuzione di una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento chiamata 6 Avviso

Dettagli

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews

ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews with ChatCard service All-In-One Satellite Phone Access for Maritime Crews Il servizio ChatCard di Universat è una soluzione flessibile e conveniente per armatori e compagnie di navigazione per fornire

Dettagli

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Guida per terminali ANDROID Release 1.1 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 INSTALLAZIONE DELL APP... 4 3 AVVIO DELL APP... 6 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 7 4.1 SERVIZIO

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

Domande frequenti sul SatSleeve

Domande frequenti sul SatSleeve Domande frequenti sul SatSleeve 1. Ci sono diversi modelli di Thuraya SatSleeve? a. Esiste il modello Solo Voce, lanciato nel Marzo 2013, che consente solo effettuare/ricevere chiamate ed inviare/ricevere

Dettagli

COME CAMBIARE SENZA PROBLEMI OPERATORE TELEFONICO MOBILE

COME CAMBIARE SENZA PROBLEMI OPERATORE TELEFONICO MOBILE NEWS 2013 PER GLI ASSOCIATI News SP/077.013/05.04.2013 COME CAMBIARE SENZA PROBLEMI OPERATORE TELEFONICO MOBILE Sempre più spesso pervengono segnalazioni di disservizi verificatisi a seguito del cambio

Dettagli

La nuova soluzione ThurayaMarine

La nuova soluzione ThurayaMarine ThurayaMarine La nuova soluzione ThurayaMarine ThurayaMarine è la nuova soluzione nautica che Intermatica offre sia al mercato della nautica da diporto che professionale. ThurayaMarine è un innovativo

Dettagli

CAMBIO OPERATORE TELEFONICO RETE MOBILE. Che cos è. cambiare operatore mobile, mantenendo al tempo stesso il proprio numero di

CAMBIO OPERATORE TELEFONICO RETE MOBILE. Che cos è. cambiare operatore mobile, mantenendo al tempo stesso il proprio numero di CAMBIO OPERATORE TELEFONICO RETE MOBILE Che cos è La MNP (Mobile Number Portability) è la procedura che consente all utente di cambiare operatore mobile, mantenendo al tempo stesso il proprio numero di

Dettagli

La segreteria che c'è ma non si vede.

La segreteria che c'è ma non si vede. Edizione giugno 2003-06/03 GUIDA ALL'USO vizi servizi s servizi servizi servizi s ervizi servizi servizi servizi serviz izi servizi servizi servizi servizi servizi servi ervizi servizi servizi servizi

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino. Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino

Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino. Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino 1 Premessa L offerta Vodafone ADSL&Centralino e basato sulla piattaforma tecnologica Rete Unica.

Dettagli

BGAN Abbonamento. Broadband for a mobile planet VOCE I N T E R M AT I C A I N M A R S AT

BGAN Abbonamento. Broadband for a mobile planet VOCE I N T E R M AT I C A I N M A R S AT BGAN Abbonamento Inmarsat BGAN offre quattro differenti profili di abbonamento. Tutti gli abbonamenti hanno una durata minima di 12 mesi. PLAN: canone mensile e traffico voce e dati a consumo. PACKAGE:

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI PROGRAMMA MILLEMIGLIA ACCOUNT MILLEMIGLIA, CODICE E PIN

DOMANDE FREQUENTI PROGRAMMA MILLEMIGLIA ACCOUNT MILLEMIGLIA, CODICE E PIN DOMANDE FREQUENTI PROGRAMMA MILLEMIGLIA ACCOUNT MILLEMIGLIA, CODICE E PIN Dopo aver effettuato l iscrizione al Programma, come ricevo il codice MilleMiglia? Puoi ricevere il codice MilleMiglia in diversi

Dettagli

Da oggi FASTWEB. è con te ogni giorno. Guida all attivazione - Famiglie. u n p a s s o a v a n t i

Da oggi FASTWEB. è con te ogni giorno. Guida all attivazione - Famiglie. u n p a s s o a v a n t i Da oggi FASTWEB è con te ogni giorno Guida all attivazione - Famiglie u n p a s s o a v a n t i Ti chiamiamo Entro qualche giorno FASTWEB* ti contatterà per verificare: l esattezza dei tuoi dati anagrafici

Dettagli

Scopri la libertà di Mobile Line.

Scopri la libertà di Mobile Line. Scopri la libertà di Mobile Line. Discover Mobile Line freedom. Inmarsat Pro Sistema Inmarsat è un sistema basato su una costellazione di satelliti geostazionari la cui copertura è mondiale, esclusi i

Dettagli

E173 Pronti, partenza... online!

E173 Pronti, partenza... online! Chiavetta Internet Veloce E173 Pronti, partenza... online! Per contattarci chiama il Supporto Tecnico Gratuito al numero verde 800.17.97.97 (aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 24). Ottobre 2010-0MGU20100010

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Servizi al Dipendente su SIM Aziendali

Servizi al Dipendente su SIM Aziendali GRUPPO TELECOM ITALIA Aprile 2013 Servizi al Dipendente su SIM Aziendali BUSINESS MARKETING OFFERTA MOBILE 1 Ricarica TIM TUO: Servizio Base Il servizio RICARICA TIM TUO può essere attivato solo su SIM

Dettagli

Aggiornamento: 3 Febbraio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente.

Aggiornamento: 3 Febbraio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. Aggiornamento: 3 Febbraio 2012 Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. ASSISTENZA PARTNER Attiva dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 20:00 partner@kolme.it

Dettagli

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente GESGOLF SMS ONLINE Manuale per l utente Procedura di registrazione 1 Accesso al servizio 3 Personalizzazione della propria base dati 4 Gestione dei contatti 6 Ricerca dei contatti 6 Modifica di un nominativo

Dettagli

Da oggi, FASTWEB è con te ogni giorno! Guida all attivazione - Famiglie

Da oggi, FASTWEB è con te ogni giorno! Guida all attivazione - Famiglie Da oggi, FASTWEB è con te ogni giorno! Guida all attivazione - Famiglie E adesso? Ti chiamiamo Entro qualche giorno FASTWEB ti contatterà per la verifica di: dati anagrafici; offerta commerciale sottoscritta;

Dettagli

VOIP Easy. Piano VoIP a scelta. Apparato per l utilizzo del VoIP Configurazione numero VoIP gratuita

VOIP Easy. Piano VoIP a scelta. Apparato per l utilizzo del VoIP Configurazione numero VoIP gratuita Arcolink voce offre per la telefonia il servizio Voip che sfrutta la rete Arcolink e che ti permette di eliminare il canone Telecom o quello di altri operatori continuando ad utilizzare il proprio numero

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Fisso Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia cos'è l'area Clienti Business L Area Clienti

Dettagli

Global Security Solutions

Global Security Solutions e-connect Guida di utilizzo (rev 0.4) e-connect è una piattaforma per la fornitura di servizi dedicati ai prodotti El.Mo., per l utilizzo è necessario disporre del seguente materiale: - Centrale VIBASIC

Dettagli

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 Benvenuto in SmartGPS, l'applicativo che consente di determinare, utilizzando un

Dettagli

Aggiornamento: 4 Maggio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente.

Aggiornamento: 4 Maggio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. Reboot Computers Games Assistenza da Lunedì a Sabato dalle 9:00 alle 19:30 Tel: 0124 49 36 47 Aggiornamento: 4 Maggio 2012 Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione

Dettagli

Guida Rapida. Vodafone MiniStation

Guida Rapida. Vodafone MiniStation Guida Rapida Vodafone MiniStation Nella scatola trovi: 1 Alimentatore per il collegamento elettrico 1 Vodafone MiniStation 5 2 Cavi telefonici per collegare i tuoi apparecchi fax e pos alla MiniStation

Dettagli

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità Manuale Palm Dialer Copyright Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti e Palm OS sono marchi depositati Palm, Inc. Palm ed il logo Palm sono marchi di fabbrica di Palm, Inc. Altri

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

TalkTalk partecipate e risparmiate!

TalkTalk partecipate e risparmiate! TalkTalk partecipate e risparmiate! Benvenuti a TalkTalk Mobile Complimenti: optando per TalkTalk Mobile avete fatto la scelta giusta! In qualità di operatore di telefonia mobile vi offriamo servizi ottimali

Dettagli

ALL INCLUSIVE SUPER ALL ABSOLUTE ADSL INCLUSIVE SMS E LETTERE ATTIVAZIONE PER NAVIGARE FISSO, MOBILE E ADSL PER CHIAMARE E NAVIGARE

ALL INCLUSIVE SUPER ALL ABSOLUTE ADSL INCLUSIVE SMS E LETTERE ATTIVAZIONE PER NAVIGARE FISSO, MOBILE E ADSL PER CHIAMARE E NAVIGARE 08 Aprile 2013 ALL INCLUSIVE PER CHIAMARE E NAVIGARE ABSOLUTE ADSL PER NAVIGARE SUPER ALL INCLUSIVE FISSO, MOBILE E ADSL SMS E LETTERE ATTIVAZIONE LE OFFERTE ALL ABSOLUTE ADSL INCLUSIVE LE OFFERTE ABSOLUTE

Dettagli

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente INDICE 1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 2 2 ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO 2 3 INVIO CHIAMATA 4 4 LISTA CONTATTI 4 5 CONTATTI ABILITATI 8 6 RICEZIONE DELLA CHIAMATA 9 7 REGISTRAZIONE

Dettagli

Pubblicata su questo Sito in data 18/04/07 Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.99 del 30 aprile 2007

Pubblicata su questo Sito in data 18/04/07 Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.99 del 30 aprile 2007 Delibera n. 126/07/CONS Misure a tutela dell utenza per facilitare la comprensione delle condizioni economiche dei servizi telefonici e la scelta tra le diverse offerte presenti sul mercato ai sensi dell

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Manuale del destinatario Sistema Express Import di TNT Il sistema Express Import di TNT Le consente di predisporre il ritiro di documenti, pacchi o pallet in 168 paesi con opzione

Dettagli

Osservatorio SosTariffe.it Telefonia Mobile

Osservatorio SosTariffe.it Telefonia Mobile Osservatorio SosTariffe.it Telefonia Mobile TARIFFE IN PORTABILITA DEL NUMERO: ANALISI SUL RISPARMIO CHE SI OTTIENE EFFETTUANDO IL PASSAGGIO DEL NUMERO AD UN ALTRO OPERATORE SIA PER ABBONAMENTI CHE PER

Dettagli

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming

Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming MEMO/07/251 Bruxelles, 25 giugno 2007 Con l eurotariffa le chiamate internazionali dai telefoni mobili diventano meno care nell Unione europea: istruzioni per l uso del roaming Cos è il roaming? Il roaming

Dettagli

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo Unità 14 Telefonare fuori casa CHIAVI In questa unità imparerai: che cosa sono e come funzionano le schede telefoniche prepagate le parole legate alla telefonia a conoscere i pronomi e gli avverbi interrogativi

Dettagli

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura!

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! Sei un nuovo amministrato? NoiPA - Servizi

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log

Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log Revisione 4.1 23/04/2012 pag. 1 di 16 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso e all utilizzo del pannello di controllo web dell area clienti

Dettagli

APPARATI TELEFONICI Catalogo Ufficiale

APPARATI TELEFONICI Catalogo Ufficiale APPARATI TELEFONICI Catalogo Ufficiale Aggiornamento del 22 Gennaio 2015 Solo Attesa Musicale Vorrei comprare un telefono analogico per linee telefoniche analogiche che sia già dotato della funzione di

Dettagli

POLYCOM VVX500. Guida rapida

POLYCOM VVX500. Guida rapida POLYCOM VVX500 Guida rapida Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

SERVIZI DI COMUNICAZIONE ITC CONTACT

SERVIZI DI COMUNICAZIONE ITC CONTACT ALLEGATI A - B ALLEGATO A SERVIZI DI COMUNICAZIONE ITC CONTACT Enterprise Contact ha intercettato la difficoltà dei Comuni nel comunicare con le grandi realtà territoriali, in specie nei in casi straordinari

Dettagli

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori mydasoli gps/gsm è un localizzatore portatile per sapere sempre la posizione di persone o cose con funzione Uomo a Terra Il dispositivo mydasoli

Dettagli

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Navigazione (solo con e Navi 650)... 2 3. Telefono... 3 4. Riconoscimento vocale (solo con CD 600 IntelliLink e )... 4 5. Altro... 5 1. Audio D: Come posso passare

Dettagli

Il primo sistema telefonico informativo per la Raccolta Differenziataporta a porta.

Il primo sistema telefonico informativo per la Raccolta Differenziataporta a porta. Il primo sistema telefonico informativo per la Raccolta Differenziataporta a porta. Il Servizio InfoRaccolta è il primo sistema telefonico professionale a supporto dei Comuni e delle Municipalizzate che

Dettagli

ACCREDITAMENTO AI SERVIZI PER LA FORMAZIONE

ACCREDITAMENTO AI SERVIZI PER LA FORMAZIONE ACCREDITAMENTO AI SERVIZI PER LA FORMAZIONE GUIDA ALLA COMPILAZIONE ON-LINE DELLA DOMANDA 1. INTRODUZIONE 2 2. REGISTRAZIONE E PROFILAZIONE 3 1.1 REGISTRAZIONE 3 1.2 INSERIMENTO DEL PROFILO 3 2 COMPILAZIONE

Dettagli

Thuraya XT - il satellitare più robusto al mondo

Thuraya XT - il satellitare più robusto al mondo Thuraya XT Thuraya XT - il satellitare più robusto al mondo Thuraya XT è l unico telefono satellitare al mondo in grado di soddisfare i più rigidi criteri industriali per la resistenza agli spruzzi d

Dettagli

LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA

LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA Chi è LIA? LIA è una segretaria in carne ed ossa, che gestisce il tuo ufficio da remoto, tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00, secondo le procedure da te

Dettagli

FORYOU Passione per la comunicazione. Direct Marketing Concorsi via Sms

FORYOU Passione per la comunicazione. Direct Marketing Concorsi via Sms FORYOU Passione per la comunicazione Direct Marketing Concorsi via Sms Concorsi Via SMS -> Gli step di preparazione 1. Scelta del servizio di ricezione - Tipologia di Sim - Funzioni standard della piattaforma

Dettagli

Guida al servizio Esercizi Online

Guida al servizio Esercizi Online Guida al servizio Esercizi Online Argomenti: Come accedere al sito Come navigare nel sito Sicurezza Disponibilità del sito Introduzione Il Servizio Esercizi Online è lo strumento per la riconciliazione

Dettagli

MANUALE D USO JAVA. Sezione3 Ricarica e aggiornamento di TAAC. Copyright 2011 - All rights reserved.

MANUALE D USO JAVA. Sezione3 Ricarica e aggiornamento di TAAC. Copyright 2011 - All rights reserved. MANUALE D USO JAVA Sezione3 Ricarica e aggiornamento di TAAC Copyright 2011 - All rights reserved. Manuale d uso versione 2.10-beta - Copyright 2011 - All rights reserved Introduzione Questo manuale è

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi Requisiti necessari per l utilizzo di Bergamo Wifi: - Computer/Tablet/Smartphone dotato di interfaccia wireless - Disporre

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia mobile cos'è l'area Clienti business L Area Clienti

Dettagli

Aziende e Partita IVA

Aziende e Partita IVA Aziende e Partita IVA Nuove offerte INFINITO PRO INFINITO Tutto per il tuo business, senza limiti, a partire da 25. PRO INFINITO Minuti e SMS Infiniti 2 GB 25 PRO INFINITO PLUS Minuti e SMS Infiniti 35

Dettagli

{slide=ho bisogno di una linea telefonica o di un telefono cellulare per collegarmi attraverso la rete MEDINETWORKS?}

{slide=ho bisogno di una linea telefonica o di un telefono cellulare per collegarmi attraverso la rete MEDINETWORKS?} {slide=ho bisogno di una linea telefonica o di un telefono cellulare per collegarmi attraverso la rete MEDINETWORKS?} No, non è assolutamente necessaria, in quanto la nostra rete Wireless è completamente

Dettagli

ATTIVAZIONE E RICARICA

ATTIVAZIONE E RICARICA Roma, 26 novembre 2007 1 Rendere più semplice la vita delle persone grazie a servizi innovativi, facili e convenienti. E questo l obiettivo per cui nasce Poste Mobile, la nuova società con la quale il

Dettagli

Tutte le tariffe sono indicate non includono l IVA e le tasse di concessione

Tutte le tariffe sono indicate non includono l IVA e le tasse di concessione Tutte le tariffe sono indicate non includono l IVA e le tasse di concessione Canoni Noleggio e manutenzione di apparati e schede radiomobili di categoria Top radiomobili di categoria Intermedia radiomobili

Dettagli

Aggiornamento: 10 Maggio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente.

Aggiornamento: 10 Maggio 2012. Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. Aggiornamento: 10 Maggio 2012 Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. ASSISTENZA PARTNER Attiva dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 20:00 partner@kolme.it

Dettagli

IOS E ANDROID MANUALE APP PREPAGATE PREPAGATE

IOS E ANDROID MANUALE APP PREPAGATE PREPAGATE Versione MANUALE 1.0 Maggio APP PREPAGATE 2015 IOS E ANDROID MANUALE APP PREPAGATE IOS E ANDROID PREPAGATE 1 compatibilità ios: tutte le versioni a partire dalla 6.1. Android: tutte le versioni a partire

Dettagli

La nuova offerta Prepagata di Aria. 17 dicembre 2012

La nuova offerta Prepagata di Aria. 17 dicembre 2012 La nuova offerta Prepagata di Aria 17 dicembre 2012 Aria Smart Pack: nasce l offerta prepagata di Aria Prepagato L offerta Aria Smart Pack è la prima offerta prepagata di Aria. Con l acquisto di un AriaBox

Dettagli

D. Se modifico un opzione durante il mese, la modifica ha una validità istantanea? R. No, le modifiche hanno validità dal mese solare successivo.

D. Se modifico un opzione durante il mese, la modifica ha una validità istantanea? R. No, le modifiche hanno validità dal mese solare successivo. FAQ Faq mobile: 1. Faq Sync 2. Faq Jamstation 3. Faq Cellulari/chiavette 4. Faq modalità di pagamento 5. Faq generali 6. Faq compilazione contratto 7. Faq inserimento contratti in Wvoce 1. FAQ SYNC D.

Dettagli

offerta mobile la tua Impresa in movimento

offerta mobile la tua Impresa in movimento offerta mobile la tua Impresa in movimento indice passa pag. 3 a fastweb MOBILE piani voce pag. 4 business mobile offerta pag. 6 convergente opzioni pag. 7 business travel smartphone pag. 8 piani Dati

Dettagli

Club 4 di sconto sul canone mensile per i primi 12 mesi 15% di sconto bimestrale + 15% di sconto annuale sul traffico voce

Club 4 di sconto sul canone mensile per i primi 12 mesi 15% di sconto bimestrale + 15% di sconto annuale sul traffico voce L offerta Vodafone Club consente di scegliere la soluzione più adatta alle esigenze di ogni singola impresa sottoscrivendo uno dei seguenti piani: Vodafone Five, Vodafone RAM e Vodafone Wireless Office.

Dettagli

Offerta Mobile e Prodotti. la tua impresa in movimento

Offerta Mobile e Prodotti. la tua impresa in movimento Offerta Mobile e Prodotti la tua impresa in movimento Non solo servizi di Rete Fissa ma anche di Rete Mobile con tutti gli strumenti giusti per soddisfare le necessità di comunicazione a 360 gradi sia

Dettagli

GESTIONE CUSTOMER BASE

GESTIONE CUSTOMER BASE Giugno 213 GESTIONE CUSTOMER BASE Offerta INDICE Abbonamenti Offerte Ricaricabili Alto Valore Offerte Ricaricabili Offerte ADSL e device a rate Altre Offerte Come si attivano le offerte pag.3 pag.4 pag.5

Dettagli

GUIDA RAPIDA MyALARM2 Datalogger GSM/GPRS avanzato Con I/O integrato e funzioni di telecontrollo

GUIDA RAPIDA MyALARM2 Datalogger GSM/GPRS avanzato Con I/O integrato e funzioni di telecontrollo GUIDA RAPIDA MyALARM2 Datalogger GSM/GPRS avanzato Con I/O integrato e funzioni di telecontrollo 1. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Nella confezione è incluso: Nr. 1 MyALARM2 Nr. 1 Alimentatore AC/DC con uscita

Dettagli

1 Come posso registrarmi al servizio? 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata?

1 Come posso registrarmi al servizio? 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata? FAQ Sommario 1 Come posso registrarmi al servizio?... 2 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata?... 2 3 Qualcuno potrebbe leggere la mia posta?... 3 4 Si risparmia rispetto alla posta tradizionale?...

Dettagli

Allegato 3. ommarioo. ver. 2.1 1. 2. 3. 4.

Allegato 3. ommarioo. ver. 2.1 1. 2. 3. 4. AreaIT Unità Amministrazio ne, Budget e Segreteria Te elefonia Mobilee Direttiva del servizio di telefonia mobile e di d supporto alle comunicazioni in mobilità Allegato 3 Guida alla Convenzione Consip

Dettagli

Le nuove strade. Tiscali wiphone e Tiscali Unica. 18 settembre 2009

Le nuove strade. Tiscali wiphone e Tiscali Unica. 18 settembre 2009 Le nuove strade Tiscali wiphone e Tiscali Unica 18 settembre 2009 I nuovi servizi Tiscali Tiscali wiphone Tiscali Unica (ADSL senza limiti + linea telefonica con chiamate illimitate verso numeri nazionali

Dettagli

Manuale Utente Carige Mobile

Manuale Utente Carige Mobile Manuale Utente Carige Mobile Tabella contenuti Manuale Utente Carige Mobile...3 Accesso al servizio...4 Menu Accesso Rapido... 6 Home page... 7 I miei conti... 8 Dettaglio conti...9 Ricerca movimenti...10

Dettagli

Guida a SaraFree. Garanzia RCA

Guida a SaraFree. Garanzia RCA Guida a SaraFree Garanzia RCA Mod. 269/C ed. 01/2006 1 Condizioni Particolari di Assicurazione SaraFreeDay (cod. 272/B) 2 GARANZIE DI RESPONSABILITÀ CIVILE 1. Regolamentazione contrattuale La presente

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative

Dettagli

Software Gestionale Politiche Giovanili

Software Gestionale Politiche Giovanili Software Gestionale Politiche Giovanili Guida all Uso Progettisti e Referenti tecnico-organizzativi Edizione 2012 1 INDICE DEI CONTENUTI: 1. NOZIONI GENERALI E ACCESSO AL SISTEMA 1.1 Requisiti di sistema...

Dettagli

Condizioni Generali del Servizio TGCOM Traffic

Condizioni Generali del Servizio TGCOM Traffic Condizioni Generali del Servizio TGCOM Traffic Art. 1) Definizioni Ambito di applicazione delle Condizioni Generali 1.1 Si intende per: - Cliente: il soggetto intestatario del numero di telefono per il

Dettagli

Adeguamento tariffario dei servizi di telefonia mobile di rintracciabilità per il personale dell Amministrazione Penitenziaria- Informativa

Adeguamento tariffario dei servizi di telefonia mobile di rintracciabilità per il personale dell Amministrazione Penitenziaria- Informativa Ente di Assistenza per il personale dell Amministrazione Penitenziaria ALLEGATO A Adeguamento tariffario dei servizi di telefonia mobile di rintracciabilità per il personale dell Amministrazione Penitenziaria-

Dettagli

Manuale Utente Carige Mobile

Manuale Utente Carige Mobile Manuale Utente Carige Mobile Tabella contenuti Manuale Utente Carige Mobile...3 Accesso al servizio...4 Home page... 6 I miei conti... 8 Dettaglio conti...9 Ricerca movimenti...10 Le mie carte... 11 Dettaglio

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

NOTA INFORMATIVA PER ATTIVAZIONE SIM CARD

NOTA INFORMATIVA PER ATTIVAZIONE SIM CARD NOTA INFORMATIVA PER ATTIVAZIONE SIM CARD Per aderire al servizio di telefonia mobile si può accedere al portale dedicato, raggiungibile al seguente indirizzo: https://77.238.29.17, dove sono presenti

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Telefonia Mobile 5 Corrispettivi e Tariffe

Telefonia Mobile 5 Corrispettivi e Tariffe Tariffe e corrispettivi di cui nel seguito non comprendono tasse ed imposte, quali la tassa di concessione governativa, ove applicabile, e l IVA. CANONE BIMESTRALE PER UTENZA E previsto un canone bimestrale

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative all

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 303

Guida rapida Cisco SPA 303 Giugno 2011 Guida rapida Cisco SPA 303 www.vodafone.it numero breve 42323, gratuito da cellulare Vodafone numero verde 800-227755, dalle 8.00 alle 24.00 Questo materiale è stato realizzato con carta riciclata

Dettagli