Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO"

Transcript

1 Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

2 / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare attenzione all ambiente circostante, per evitare di causare danni a se stessi, ad altre persone o alla videocamera. Prima di iniziare a utilizzare la video/fotocamera GoPro, leggere attentamente le precauzioni di sicurezza contenute in Important Product + Safety Information (informazioni importanti su prodotto + sicurezza) fornite insieme alla video/fotocamera. Congratulazioni per la tua nuova HERO4 Black. Questa Guida di riferimento rapido ti aiuterà ad apprendere le nozioni di base per immortalare i momenti più incredibili della vita con la tua GoPro. Per ulteriori informazioni, scarica il manuale dell utente dal sito gopro.com/support.. ENTRA A FAR PARTE DEL MOVIMENTO GOPRO facebook.com/gopro twitter.com/gopro youtube.com/gopro instagram.com/gopro Per visualizzare l elenco completo delle certificazioni in base al paese, consultare le Important Product + Safety Information (informazioni importanti su prodotto + sicurezza), fornite insieme alla video/fotocamera.

3 / Operazioni preliminari / Operazioni di base PASSAGGIO 1 Estrarre la videocamera dalla custodia. PASSAGGIO 2 Rimuovere lo sportello laterale della videocamera e inserire una scheda microsd (acquistabile separatamente). (È necessaria almeno una scheda microsd di Classe 10 o UHS-I. Per un elenco di schede microsd verificate da GoPro, visitare il sito gopro.com/support.) PASSAGGIO 3 Aprire lo sportello della batteria e inserire la batteria. PASSAGGIO 4 Caricare la batteria utilizzando il cavo USB in dotazione. Pulsante Shutter/Select [ ] Schermo di stato della videocamera Spia di stato wireless (blu) Spia di stato della videocamera (rossa) Pulsante Settings/Tag [ ] Pulsante Power/Mode [ ] ACCENSIONE E SPEGNIMENTO DELLA VIDEOCAMERA Per accendere: Premere il pulsante Power/ Mode [ ]. Per spegnere: Premere e tenere premuto per due secondi il pulsante Power/ Mode [ ].

4 / Selezionare le modalità della videocamera 1. Premere ripetutamente il pulsante Power/Mode [ ] per passare da una modalità all altra. Modalità della videocamera Descrizione Video Video, Time Lapse Video, Video + Foto, Video Looping Foto Singola, Notte, Continua Multi-Shot Burst, Time Lapse, Night Lapse Riproduzione* Riproduce i contenuti su un televisore o sullo schermo LCD Touch BacPac Configurazione Regola le impostazioni generali della videocamera 2. Se necessario, selezionare una diversa modalità di acquisizione: a. Per aprire il menu delle impostazioni, premere il pulsante Settings/Tag [ ]. b. Premere ripetutamente il pulsante Shutter/Select [ ] fino a ottenere la modalità di acquisizione desiderata. c. Per uscire dal menu delle impostazioni, premere il pulsante Settings/Tag [ ]. *L icona Riproduzione viene visualizzata solo quando la videocamera è collegata a un televisore o allo schermo LCD Touch BacPac (acquistabile separatamente). / Realizzare video e foto Selezionare la modalità della videocamera, premere il pulsante Shutter/ Select [ ] per avviare/interrompere la registrazione o per scattare una foto. QUIKCAPTURE Se la videocamera è spenta e QuikCapture è abilitato, è possibile accendere la videocamera e iniziare immediatamente a riprendere o a scattare foto in modalità Time Lapse premendo semplicemente il pulsante Shutter/Select [ ]. Premere una volta per iniziare la ripresa video oppure tenere premuto per due secondi per attivare la funzione Time Lapse. Premere nuovamente per interrompere la ripresa e spegnere la videocamera. È possibile attivare/disattivare QuikCapture nella modalità Configurazione. HILIGHT TAG Premere il pulsante Settings/Tag [ ] per associare tag ai momenti più importanti durante la registrazione del video o la riproduzione di filmati sul display LCD Touch BacPac. La funzione HiLight Tags consente di trovare velocemente i punti salienti durante la riproduzione, il montaggio e la condivisione.

5 / Regolare le impostazioni della videocamera 1. Premere il pulsante Power/Mode [ ] per passare alla modalità desiderata. 2. Premere il pulsante Settings/Tag [ ] per accedere al menu delle impostazioni per questa modalità. 3. Premere il pulsante Power/Mode [ ] per navigare tra le varie opzioni. 4. Premere il pulsante Shutter/Select [ ] per selezionare l opzione desiderata. 5. Per uscire dal menu delle impostazioni, premere il pulsante Settings/Tag [ ]. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni, scaricare il manuale dell utente dal sito gopro.com/support Camera Reset Language

6 / Montare la videocamera Montare la propria GoPro su caschi, attrezzature e altro ancora utilizzando l hardware i supporti adesivi curvi e piatti inclusi. APPLICAZIONE E RIMOZIONE DEI SUPPORTI ADESIVI I supporti adesivi devono essere applicati su superfici pulite e lisce e solo a temperatura ambiente. L applicazione deve essere effettuata almeno 24 ore prima dell utilizzo. Per rimuovere il supporto, riscaldare con un asciugacapelli e poi staccarlo. MONTAGGIO SU SUPERFICIE PIANA / Montare la videocamera MONTAGGIO VERTICALE MONTAGGIO LATERALE MONTAGGIO SU SUPERFICIE CURVA SUPPORTI PER TAVOLE DA SURF* Per maggiori informazioni sul montaggio della videocamera, visitare il sito gopro.com/support. *I supporti per tavole da surf sono in dotazione soltanto per i modelli Hero4 Black/Surf.

7 / Sportelli posteriori della custodia / Sostituzione degli sportelli posteriori La videocamera HERO4 Black è dotata di due sportelli posteriori, ciascuno ideato per utilizzi e ambienti diversi. SPORTELLO POSTERIORE STANDARD Offre una tenuta stagna fino a 40 metri. Da utilizzare per riprese subacquee o in presenza di acqua, umidità o polvere. SPORTELLO POSTERIORE SKELETON Non impermeabile. Da utilizzare esclusivamente in ambienti asciutti e privi di polvere. Migliora l acquisizione dell audio durante le attività a velocità ridotta. PASSAGGIO 1 Aprire la custodia in modo che lo sportello posteriore penzoli verso il basso. PASSAGGIO 2 Tirare lo sportello posteriore verso il basso finché non si sgancia dalla cerniera. PASSAGGIO 3 Allineare il nuovo sportello alla cerniera. PASSAGGIO 4 Spingere lo sportello posteriore verso l alto fino a farlo scattare in posizione.

8 / Riproduzione di video e foto Sono disponibili diverse modalità di riproduzione video e visualizzazione delle foto. / Condivisione di video e foto I video e le foto si possono condividere utilizzando varie modalità. COMPUTER Collega la videocamera al computer tramite il cavo USB in dotazione per trasferire i contenuti da riprodurre. Per consigli su come accedere ai contenuti GoPro, scaricare il software GoPro più aggiornato dal sito gopro.com/getstarted. LCD TOUCH BACPAC Questo touch screen LCD rimovibile si collega direttamente al retro della GoPro e consente di riprodurre rapidamente video e foto (acquistabile separatamente). COMPUTER Collega la videocamera al computer tramite il cavo USB in dotazione per trasferire i contenuti da condividere. SMARTPHONE + TABLET Usare GoPro App per condividere video e foto tramite testo, o sui social network. Per ulteriori informazioni, consultare GoPro App. SMARTPHONE + TABLET Consente di usare GoPro App per riprodurre i contenuti su smartphone o tablet. Per ulteriori informazioni, consultare GoPro App. TV Guarda i tuoi contenuti sul grande schermo. Collegare la videocamera al televisore tramite micro HDMI, cavo composito o combo (acquistabile separatamente). *In caso di risoluzioni video superiori a 1080p60 fps, la riproduzione HDMI potrebbe essere supportata solo a 1080p60 fps.

9 / GoPro App CONTROLLA. VISUALIZZA. CONDIVIDI. GoPro App consente di controllare la videocamera da remoto, utilizzando uno smartphone o un tablet. Con l anteprima in tempo reale puoi sapere cosa vede la tua videocamera. Visualizza foto, riproduci video e condividi i tuoi preferiti tramite , SMS, Facebook, Twitter e altro ancora. CONNESSIONE A GOPRO APP 1. Scaricare GoPro App e aprirla sullo smartphone o sul tablet. 2. Segui le istruzioni dell app visualizzate sullo schermo per collegare la video/fotocamera. (Qualora fosse necessaria, la password predefinita della video/fotocamera è goprohero.) Per le istruzioni di accoppiamento complete, visitare il sito gopro.com/support. / Guida e risorse Per maggiori informazioni, visita gopro.com/getstarted. AGGIORNA LA VIDEOCAMERA Per avere sempre prestazioni ottimali, scarica le funzionalità più recenti. CREA UN ACCOUNT GOPRO Entra e avrai la possibilità di vincere il premio per il video o la foto del giorno e tanto altro ancora. DOWNLOAD DEL MANUALE DELL UTENTE Informazioni dettagliate su impostazioni, modalità e così via. SCARICA GOPRO APP + GOPRO STUDIO Controlla la videocamera a distanza. Visualizza e condividi i tuoi contenuti. Crea fantastici video. GUARDA UN VIDEO INTRODUTTIVO Impara i trucchi e i segreti dei professionisti CONTATTA L ASSISTENZA CLIENTI Richiedi aiuto e trova le risposte alle domande più frequenti REVA

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare attenzione all ambiente circostante, per evitare di causare danni a se stessi,

Dettagli

CONGRATULAZIONI GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO. nuova

CONGRATULAZIONI GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO. nuova CONGRATULAZIONI per la tua nuova LCD Questa Guida di riferimento rapido ti aiuterà ad apprendere le nozioni di base per immortalare i momenti più incredibili della vita con la tua GoPro. Per scaricare

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare attenzione all ambiente circostante, per evitare di causare danni a se stessi,

Dettagli

CONGRATULAZIONI GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO. nuova

CONGRATULAZIONI GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO. nuova CONGRATULAZIONI per la tua nuova Questa Guida di riferimento rapido ti aiuterà ad apprendere le nozioni di base per immortalare i momenti più incredibili della vita con la tua GoPro. Per scaricare il Manuale

Dettagli

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Congratulazioni per la tua nuova HERO3+. Questa Guida di riferimento rapido ti aiuterà ad apprendere le nozioni di base per immortalare i momenti più incredibili

Dettagli

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO CONGRATULAZIONI per la tua nuova Questa Guida di riferimento rapido ti fornirà le nozioni di base per immortalare i momenti più incredibili della vita con la tua GoPro. Per

Dettagli

nuova CONGRATULAZIONI per la tua

nuova CONGRATULAZIONI per la tua GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO CONGRATULAZIONI per la tua nuova Questa Guida di riferimento rapido ti aiuterà ad apprendere le nozioni di base per immortalare i momenti più incredibili della vita con la tua

Dettagli

Wi-Fi Remote. Manuale dell utente

Wi-Fi Remote. Manuale dell utente Wi-Fi Remote Manuale dell utente Wi-Fi Remote: Caratteristiche Il Wi-Fi Remote è impermeabile fino a 3 metri di profondità. 1. Display LCD 2. LED di stato 3. Pulsante SHUTTER/SELECT 4. Pulsante POWER/MODE

Dettagli

Guida Veloce all Avviamento

Guida Veloce all Avviamento Guida Veloce all Avviamento Veduta dall alto e di fronte Schermo OLED Pulsante Corrente/Modalità Pulsante Otturatore LED 1 Corrente / Stato Porta HDMI Slot Scheda Micro SD LED Colore Descrizione Verde

Dettagli

Battery BacPac. Manuale dell utente

Battery BacPac. Manuale dell utente Battery BacPac Manuale dell utente GoPro aggiunge nuove funzioni alla videocamera mediante aggiornamenti del software. Un aggiornamento di HD HERO originale e di HD HERO2 è richiesto per assicurare la

Dettagli

/ Entra a far parte del movimento GoPro

/ Entra a far parte del movimento GoPro MANUALE DELL'UTENTE / Entra a far parte del movimento GoPro facebook.com/gopro twitter.com/gopro youtube.com/gopro instagram.com/gopro To download this user manual in a different language, visit gopro.com/support.

Dettagli

/ Entra a far parte del movimento GoPro

/ Entra a far parte del movimento GoPro MANUALE DELL'UTENTE / Entra a far parte del movimento GoPro facebook.com/gopro twitter.com/gopro youtube.com/gopro instagram.com/gopro To download this user manual in a different language, visit gopro.com/support.

Dettagli

Indice generale. L autore...xv. Le videocamere GoPro: una panoramica...1. Iniziare a utilizzare la videocamera GoPro...19. Ringraziamenti...

Indice generale. L autore...xv. Le videocamere GoPro: una panoramica...1. Iniziare a utilizzare la videocamera GoPro...19. Ringraziamenti... L autore...xv Ringraziamenti...xv Capitolo 1 Capitolo 2 Le videocamere GoPro: una panoramica...1 Competenze e creatività nella video-fotografia digitale... 2 Scegliere la videocamera GoPro giusta... 3

Dettagli

Consigli Rapidi: Problemi Comuni

Consigli Rapidi: Problemi Comuni Consigli Rapidi: Problemi Comuni PROBLEMI COMUNI Problemi Comuni Camera bloccata Controllare la SD del cliente. Se utilizza una card di bassa qualità, una MicroSD oppure una scheda di classe inferiore

Dettagli

Guida introduttiva 1

Guida introduttiva 1 Guida introduttiva 1 Benvenuto Grazie per aver scelto Arlo. Iniziare è davvero facile. 2 Contenuti Stazione base Alimentatore della stazione base Cavo Ethernet Montaggi a parete magnetici Viti per il montaggio

Dettagli

Guida rapida di ACT-5020TW

Guida rapida di ACT-5020TW Schema della fotocamera: ENGLISH Micro USB Micro HDMI Reset Micro SD LCD UP Down Mode TRANSLATION Micro USB Micro HDMI Reset Micro SD LCD Su Giù Modalità ENGLISH Shutter key Power key Busy indicator WIFI

Dettagli

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 )

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Shutter Pal Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Guida rapida (Italiano) Introduzione Contenuti della confezione Shutter Pal Morsetto per smartphone Inserimento morsetto per smartphone Cavo micro-usb Guida

Dettagli

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV7EA2 9 0

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV7EA2 9 0 Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV7EA2 9 0 Contenuto della confezione Prima di utilizzare la fotocamera, assicurarsi che la confezione contenga gli elementi riportati di seguito. Se manca qualcosa, rivolgersi

Dettagli

Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva

Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva Italiano PCH-2016 7025572 Primo utilizzo del sistema PlayStation Vita Premere per 5 secondi Accendere il sistema PS Vita. Alla prima accensione del

Dettagli

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd Guida rapida Indice Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd 2 Accensione del dispositivo pag. 4 Caricare la batteria

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM GUIDA RAPIDA Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM Indice Gentile Cliente, Guida Rapida 1 CONFIGURAZIONE DEL COMPUTER PER NAVIGARE IN INTERNET CON PC CARD/USB

Dettagli

/ Entra a far parte del movimento GoPro

/ Entra a far parte del movimento GoPro MANUALE DELL'UTENTE To download this user manual in a different language, visit gopro.com/support. Pour télécharger ce manuel de l utilisateur dans une autre langue, rendez-vous sur gopro.com/support.

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DOC00162/08.15 ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE Manuale d uso www.atagitalia.com Benvenuti in, il termostato Wi-Fi di ATAG. Quello che ti serve per collegare il nuovo con il vostro smartphone o tablet: 1.

Dettagli

Serie SP IP Camera. Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet

Serie SP IP Camera. Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet Serie SP IP Camera Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet Explorer digitando sricam.it/view (Per visualizzare su più PC usare Account Diversi) Inserendo le credenziali

Dettagli

mpos MPShop in mobilità

mpos MPShop in mobilità mpos MPShop in mobilità Manuale Operativo Banca Monte dei Paschi di Siena MPSHOP E TvB Pay Da oggi MPShop, il servizio P.O.S. di Banca Monte dei Paschi di Siena, ti permette di accettare carte di pagamento

Dettagli

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Guida rapida Edizione marzo 2010. Il servizio di comunicazione elettronica è regolato dalle relative Condizioni Generali

Dettagli

Illustrazione del display

Illustrazione del display Manuale Utente 1 Grazie per aver acquistato il nostro Wi-Fi DV. Prima di iniziare a utilizzare questo prodotto, leggere attentamente questo manuale per ottimizzare le prestazioni e prolungare la vita del

Dettagli

nuova CONGRATULAZIONI per la tua

nuova CONGRATULAZIONI per la tua GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO CONGRATULAZIONI per la tua nuova Questa Guida di riferimento rapido ti aiuterà ad apprendere le nozioni di base per immortalare i momenti più incredibili della vita con la tua

Dettagli

/ Entra a far parte del movimento GoPro

/ Entra a far parte del movimento GoPro MANUALE DELL'UTENTE To download this user manual in a different language, visit gopro.com/support. Pour télécharger ce manuel de l utilisateur dans une autre langue, rendez-vous sur gopro.com/support.

Dettagli

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori MOFING KIDs 19.1- Come Avviare MoFing KIDS Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori ->cliccare su impostazioni ->cliccare Wifi e cliccare, a fianco di OFF, nella parte scura per accendere il Wifi

Dettagli

BacPac con LCD. Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia

BacPac con LCD. Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia BacPac con LCD Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia AGGIORNAMENTO FIRMWARE Se possedete un apparecchio fotografico HD HERO già da qualche anno, sarebbe opportuno scaricare il firmware più

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm?

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm? DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Tungsten E. Utilizzo del palmare. Installazione del software Palm Desktop. Importante! Si è già

Dettagli

guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1

guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1 guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1 Copertura nazionale 3 (gennaio 2006) UMTS: 80% popolazione. Fuori copertura UMTS, grazie al roaming GSM/GPRS, sono disponibili il servizio voce/sms e altri servizi

Dettagli

Manuale dell utente di. LCD Touch BacPac

Manuale dell utente di. LCD Touch BacPac Manuale dell utente di LCD Touch BacPac AGIORNAMENTO DEL PRODOTTO GoPro aggiorna il prodotto mediante aggiornamenti del software. Per vedere se sono disponibili degli aggiornamenti alla videocamera o ad

Dettagli

Clausola di esclusione di responsabilità

Clausola di esclusione di responsabilità BenQ.com 2008 BenQ Corporation. Tutti i diritti riservati. Diritti riservati di modifica. Clausola di esclusione di responsabilità BenQ Corporation non formula alcuna assicurazione o garanzia, né espressa

Dettagli

JABRA SPORT COACH WIRELESS

JABRA SPORT COACH WIRELESS JABRA SPORT COACH WIRELESS Manuale dell Utente jabra.com/sportcoachwireless 2015 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra è un marchio registrato di GN Netcom A/S. Tutti gli altri marchi indicati

Dettagli

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JD-6 4K Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (ios) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Air 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio AlternatYva. Attraverso i semplici passi di seguito descritti, potrai da subito

Dettagli

Domande frequenti su Eee Pad TF201

Domande frequenti su Eee Pad TF201 I6915 Domande frequenti su Eee Pad TF201 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?...

Dettagli

ARCHITETTURA FISICA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA FISICA DEL SISTEMA PROGETTO EBLA+ L uso dei contenitori EBLAplus ti aiuterà a gestire i tuoi documenti in modo facile e organizzato. Potrai in ogni momento, dal tuo dispositivo mobile, controllare quali documenti compongono

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Vivax Compact System WiFi

Vivax Compact System WiFi Vivax Compact System WiFi MANUALE D USO Comfort System Compact System 30 Compact System 60 60 vers. 28/07/2015 La dotazione standard comprende: - Scheda SD - Chiavetta USB - Cavo Ethernet - Cavo di alimentazione

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Termocamere SKF TKTI 21 & 31

Termocamere SKF TKTI 21 & 31 Termocamere SKF TKTI 21 & 31 Guida introduttiva 1. Descrizione della termocamera Schermo a colori da 3,5 Coperchio dei Obiettivi della connettori termocamera a Obiettivi della infrarossi fotocamera digitale

Dettagli

Videocamere D-Link DCS serie L Guida d installazione tramite App mydlink Lite

Videocamere D-Link DCS serie L Guida d installazione tramite App mydlink Lite Videocamere D-Link DCS serie L Guida d installazione tramite App mydlink Lite Per procedere all installazione della tua videocamera D-Link DCS serie L tramite l app mydlink Lite dovrai effettuare alcuni

Dettagli

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 4. 1 Operazioni preliminari pag. 6 Inserimento memoria SD Caricare la batteria

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 4. 1 Operazioni preliminari pag. 6 Inserimento memoria SD Caricare la batteria Guida rapida Indice Contenuto della confezione e Panoramica pag. 4 1 Operazioni preliminari pag. 6 Inserimento memoria SD Caricare la batteria 2 Accensione del dispositivo pag. 7 Accensione e spegnimento

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio...

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio... 3-213-272-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD o trasmissioni radio... 5 HDD Network Audio Component NAC-HD1E Nel presente manuale sono illustrate le modalità di

Dettagli

Guida rapida S4 Combo Secual / S4 Combo Vid Secual

Guida rapida S4 Combo Secual / S4 Combo Vid Secual Guida rapida S4 Combo Secual / S4 Combo Vid Secual www.etiger.com IT 1 Linea fissa o scheda SIM? Come si desidera interagire con la centrale? - L'utilizzo della connessione a linea fissa permette un'interazione

Dettagli

Guida di Avvio rapido Termocamera HeatSeeker

Guida di Avvio rapido Termocamera HeatSeeker Guida di Avvio rapido Termocamera HeatSeeker ND 7110-2_IT.indd 1 24/02/2011 21:35:12 Coperchio Schermo Pulsante di Accensione Tasti di Navigazione Tasti Funzione F1 F2 F3 F4 Pronti per Cominciare 1. Disimballare

Dettagli

ThinkPad R40 Series Guida all installazione

ThinkPad R40 Series Guida all installazione Numero parte: 9P48 ThinkPad R40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad R Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

/ Entra a far parte del movimento GoPro

/ Entra a far parte del movimento GoPro MANUALE DELL UTENTE To download this user manual in a different language, visit gopro.com/support. Pour télécharger ce manuel de l utilisateur dans une autre langue, rendez-vous sur gopro.com/support.

Dettagli

/ Entra a far parte del movimento GoPro

/ Entra a far parte del movimento GoPro MANUALE DELL UTENTE To download this user manual in a different language, visit gopro.com/support. Pour télécharger ce manuel de l utilisateur dans une autre langue, rendez-vous sur gopro.com/support.

Dettagli

Manuale. Spy Watch HD

Manuale. Spy Watch HD Manuale Spy Watch HD 1 Sommario Manuale... 1 Spy Watch HD... 1 Sommario... 2 Informazioni generali... 3 FAQ... 6 Caratteristiche... 6 Raccomandazioni... 6 2 Informazioni generali Questo prodotto è il primo

Dettagli

Mail Cube Guida utente

Mail Cube Guida utente Mail Cube Guida utente Mail Cube è il software esclusivo di 3 che permette di inviare e ricevere le email in tempo reale direttamente dal tuo videofonino e complete di allegati. Mail Cube è disponibile

Dettagli

Partecipa al party di GoPro a facebook.com/gopro per ammirare le immagini catturate dagli altri proprietari di apparecchi GoPro.

Partecipa al party di GoPro a facebook.com/gopro per ammirare le immagini catturate dagli altri proprietari di apparecchi GoPro. Manuale dell utente Partecipa al party di GoPro a facebook.com/gopro per ammirare le immagini catturate dagli altri proprietari di apparecchi GoPro. Condividi i tuoi scatti e partecipa alla rivoluzione

Dettagli

Partecipa al party di GoPro a facebook.com/gopro per ammirare le immagini catturate dagli altri proprietari di apparecchi GoPro.

Partecipa al party di GoPro a facebook.com/gopro per ammirare le immagini catturate dagli altri proprietari di apparecchi GoPro. Manuale dell utente Partecipa al party di GoPro a facebook.com/gopro per ammirare le immagini catturate dagli altri proprietari di apparecchi GoPro. Condividi i tuoi scatti e partecipa alla rivoluzione

Dettagli

Operazioni preliminari

Operazioni preliminari Operazioni preliminari IT Network Media Player NSZ-GS7 Le immagini delle schermate, le operazioni e le caratteristiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso. Operazioni preliminari: ACCENSIONE/ATTESA

Dettagli

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT Nokia N76-1 Guida all uso 9254312 Edizione 2 IT Tasti e componenti (display esterno e pieghevole aperto) Di seguito denominato Nokia N76. 1 Tasto esterno destro 2 Tasto centrale 3 Tasto esterno sinistro

Dettagli

HDR-AS100V. Videocamera HD digitale. Guida all uso (funzioni aggiuntive)

HDR-AS100V. Videocamera HD digitale. Guida all uso (funzioni aggiuntive) 4-543-590-71(2) Videocamera HD digitale Guida all uso (funzioni aggiuntive) Questa guida all uso include il manuale operativo delle funzioni aggiuntive. Per altre funzioni, consultare il Manuale delle

Dettagli

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Navigazione (solo con e Navi 650)... 2 3. Telefono... 3 4. Riconoscimento vocale (solo con CD 600 IntelliLink e )... 4 5. Altro... 5 1. Audio D: Come posso passare

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Grazie per avere acquistato CuboVision, la nuova grande televisione via internet di Telecom Italia! COSA TROVI NELLA SCATOLA Con CuboVision avrai accesso al mondo multimediale

Dettagli

Wi-Fi Combo Kit. Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia

Wi-Fi Combo Kit. Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia Wi-Fi Combo Kit Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia Indice Wi-Fi BacPac Caratteristiche 10 Batteria + carica 11 Montaggio 12 Accensione/spegnimento della videocamera 13 Wi-Fi Remote Caratteristiche

Dettagli

ICARO Terminal Server per Aprile

ICARO Terminal Server per Aprile ICARO Terminal Server per Aprile Icaro è un software aggiuntivo per Aprile (gestionale per centri estetici e parrucchieri) con funzionalità di terminal server: gira sullo stesso pc dove è installato il

Dettagli

Guida Rapida. Vodafone MiniStation

Guida Rapida. Vodafone MiniStation Guida Rapida Vodafone MiniStation Nella scatola trovi: 1 Alimentatore per il collegamento elettrico 1 Vodafone MiniStation 5 2 Cavi telefonici per collegare i tuoi apparecchi fax e pos alla MiniStation

Dettagli

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 MANUALE UTENTE XPADCV101KBT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti.

Dettagli

/ Entra a far parte del movimento GoPro

/ Entra a far parte del movimento GoPro MANUALE DELL'UTENTE To download this user manual in a different language, visit gopro.com/support. Pour télécharger ce manuel de l utilisateur dans une autre langue, rendez-vous sur gopro.com/support.

Dettagli

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale Guida rapida Avvertenza Questo documento fornisce linee guida generali per l'installazione e l'uso di IRISnotes Executive 1.0. Per istruzioni dettagliate sulle funzionalità complete di IRISnotes Executive,

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

Manuale istruzioni BlackVue BOZZA

Manuale istruzioni BlackVue BOZZA Manuale istruzioni BlackVue BOZZA APP BlackVue Scaricala da itunes o dal Play Store di Google l APP BlackVue caricandola poi sul tuo smartphone o tablet. Caratteristiche supportate dalla APP BlackVue?

Dettagli

Acquisizione di qualità professionale. Tutta la comodità del touchscreen.

Acquisizione di qualità professionale. Tutta la comodità del touchscreen. HERO 4 Silver 2015 HERO4 Silver Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo di vendita: 369,00 Ammontare IVA: Fai una domanda su questo prodotto Produttore: Gopro Descrizione HERO4 Silver Acquisizione

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer alla rete ADSL di FASTWEB. L apparato è già

Dettagli

Presentazione dell aspetto e dei tasti

Presentazione dell aspetto e dei tasti Presentazione dell aspetto e dei tasti Obiettivo Spia del telecomando a infrarossi Indicatore di utilizzo LCD HD da 2 pollici Indicatore di carica/utilizzo Tasto Display/Menu Microfono ITA 1 Tasto Accensione/Modalità

Dettagli

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE CONTENUTI 2 Cos è Simulcast? Come accedere a Simulcast Come usare Simulcast Applicazione per dispositivi mobili FAQ COS E SIMULCAST 3 In esclusiva per i professionisti del settore

Dettagli

guida. Può registrare immagini ad alta risoluzione pixel FULL HD 1920x1080P, tecnologia avanzata Wide Dynamic, e scattare

guida. Può registrare immagini ad alta risoluzione pixel FULL HD 1920x1080P, tecnologia avanzata Wide Dynamic, e scattare Panoramica Registratore videocamera digitale HD (alta definizione) di tecnologia più avanzata; questo dispositivo è una comune videocamera HD come anche un registratore professionale di guida. Può registrare

Dettagli

Vista d'insieme del sistema. Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme

Vista d'insieme del sistema. Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme Vista d'insieme del sistema Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme Indice Indice 1 Note su queste istruzioni...3 2 Introduzione...3 3 Vista d'insieme...4 4 MAX! Soluzione in

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

TELECAMERA DA CRUSCOTTO HD

TELECAMERA DA CRUSCOTTO HD TELECAMERA DA CRUSCOTTO HD Manuale 87231 Leggere attentamente il presente manuale prima dell'utilizzo del DVR auto al fine di garantirne un uso ottimale. Cautela 1. Inserire la scheda di memoria nel DVR

Dettagli

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE Devi registrarti sul sito www.myavsalarm.com per diventare un installatore abilitato all APP. Apri un browser, vai sul sito dedicato all APP ed entra nell area a te

Dettagli

imae2 - Informazioni Generali

imae2 - Informazioni Generali imae2 - Informazioni Generali Benvenuti nel sistema imae2, con il quale potrete visualizzare le Vostre occupazioni aggiornate in tempo reale, direttamente sul vostro iphone, ipad oppure un qualsiasi smartphone

Dettagli

Smart CAT5 Switch 8 e 16 Port Guida Rapida All'Installazione

Smart CAT5 Switch 8 e 16 Port Guida Rapida All'Installazione Smart CAT5 Switch 8 e 16 Port Guida Rapida All'Installazione Hq Internazionale Jerusalem, Israel Tel: + 972 2 535 9666 minicom@minicom.com Hq Nordamericano Linden, New Jersey Tel: + 1 908 486 2100 info.usa@minicom.com

Dettagli

Kinivo ZX100 - Mini-altoparlante

Kinivo ZX100 - Mini-altoparlante Manuale utente 2012 Kinivo LLC. Tutti i diritti riservati. Kinivo è un marchio di Kinivo LLC. La parola Bluetooth e il logo Bluetooth sono marchi registrati di Bluetooth SIG. Tutte le altre denominazioni

Dettagli

Guida rapida alla Webconferencing

Guida rapida alla Webconferencing Guida rapida alla Webconferencing Questa Guida rapida illustra le operazioni più frequenti nell utilizzo di MeetIn Web. In particolare: Eseguire il settaggio iniziale di dispositivi audio e video Connettersi

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Partecipa al party GoPro su facebook.com/gopro per vedere le riprese condivise dagli altri utenti GoPro. Condividi i tuoi filmati ed entra a far

Partecipa al party GoPro su facebook.com/gopro per vedere le riprese condivise dagli altri utenti GoPro. Condividi i tuoi filmati ed entra a far MANUALE DELL'UTENTE Partecipa al party GoPro su facebook.com/gopro per vedere le riprese condivise dagli altri utenti GoPro. Condividi i tuoi filmati ed entra a far parte del movimento GoPro! SOMMARIO

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE ZONE Manuale Utente Guglielmo MILESTONE Guglielmo S.r.l. Strada Parma, 35/D5 43010 Pilastro di Langhirano (PR) Fan us on facebook Titolo: Manuale Utente - Guglielmo MILESTONE Versione: 1.0 Copyright 2004-2011

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios)

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios) Prima di utilizzare l apparecchio Brother Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente vengono utilizzati

Dettagli

Registrazione AirKey. Eseguire la registrazione. Su airkey.evva.com fare clic sul pulsante Registrazione AirKey.

Registrazione AirKey. Eseguire la registrazione. Su airkey.evva.com fare clic sul pulsante Registrazione AirKey. AirKey Primi passi Registrazione AirKey Su airkey.evva.com fare clic sul pulsante Registrazione AirKey. Eseguire la registrazione. Al termine della registrazione si riceverà un messaggio e-mail di conferma.

Dettagli

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book 3.

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book 3. La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book 3. Questo scanner dispone delle applicazioni software Readiris Pro 12 e IRIScan Direct (solo Windows). Le

Dettagli

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey DA OGGI NON IMPORTA DOVE SEI, IL TUO PC DELL UFFICIO E SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE! Installa solo un semplice programma (nessun hardware necessario!), genera la tua chiavetta USB, e sei pronto a prendere

Dettagli

Questa guida rapida è valida per tutti i modelli di telecamere (dome, bullet, PTZ, box, Indice Sintetico della Guida Rapida:

Questa guida rapida è valida per tutti i modelli di telecamere (dome, bullet, PTZ, box, Indice Sintetico della Guida Rapida: Scopo della guida rapida è di fornire le informazioni essenziali per una installazione di base e per attivare la telecamera. Le informazioni sulle impostazioni non standard o le configurazioni avanzate

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Tastiera remota 2 x Viti di fissaggio 2 x Tasselli 1 x Pad adesivo in velcro (2 parti) Che

Dettagli