NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI"

Transcript

1 NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI novembre 2014 Incarichi diocesani Legenda: Ente - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente CURIAARCIVESCOVILE In data 1 novembre 2014 il Rev.do Don Claudio BURGIO viene nominato Collaboratore del Servizio per la Pastorale Liturgica, con riferimento all ambito della musica liturgica, mantenendo anche i precedenti incarichi. CURIAARCIVESCOVILE In data 1 novembre 2014 il Rev.do Don Matteo CRIMELLA viene nominato Responsabile della Sezione Apostolato Biblico del Servizio per la Catechesi, mantenendo anche i precedenti incarichi. In pari data il Rev.do Don Matteo DAL SANTO viene nominato Collaboratore della Sezione Catechesi del Servizio per la Catechesi, mantenendo anche i precedenti incarichi. In data 24 novembre 2014 il Rev.do Don Giovanni MARIANI viene nominato Collaboratore della Sezione Catechesi del Servizio per la Catechesi, mantenendo anche i precedenti incarichi. In pari data Don Tommaso CASTIGLIONI precisa il proprio incarico, già conferito in data 1 settembre 2013, secondo la stessa dizione di Don Giovanni Mariani. CURIA ARCIVESCOVILE In data 1 novembre 2014 il Rev.do Don Antonio COSTABILE viene nominato Responsabile delle Sezioni Catechesi e Catecumenato del Servizio per la Catechesi di cui è già Responsabile. CURIAARCIVESCOVILE In data 1 novembre 2014 il Rev.do Dr. Don Michele BARBAN viene nominato Collaboratore del Vicario Episcopale, per il Clero Anziano e Ammalato della Zona Pastorale II, mantenendo i precedenti incarichi. CONSIGLIO PRESBITERALE (X mandato) In data 4 novembre 2014 il Rev.do Don Pier Paolo ZANNINI viene nominato Membro per la Zona Pastorale VII^. CONSIGLIO PASTORALE DIOCESANO (VIII mandato) In data 5 novembre 2014, Susanna POGGIONI (Sorella Maggiore delle Ausiliarie Diocesane) viene nominato Membro di nomina Arcivescovile.

2 2 ATTI DELLA CURIA Incarichi Pastorali di Ministri Ordinati Legenda: Persona - Data - Incarico attuale - Ente e località - Incarico precedente MILANO CASOLO Don Augusto Marino Maria In data 4 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale Santi Profeti composta dalle Parrocchie di S. Maria della Passione, S. Babila e S. Francesco di Paola. CONFALONIERI Don Pierino Domenico In data 4 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale Santi Profeti composta dalle Parrocchie di S. Maria della Passione, S. Babila e S. Francesco di Paola. DONGHI Don Norberto In data 4 novembre 2014 viene destinato Residente con Incarichi Pastorali nella Comunità Pastorale Santi Profeti composta dalle Parrocchie di S. Maria della Passione, S. Babila e S. Francesco di Paola. FARIOLI Diac. Pietro (Diacono Permanente) In data 15 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale del Decanato di Baggio e Collaboratore Pastorale della Parrocchia di S. Apollinare in Baggio. JUAREZ Diac. Felix Alberto (Diacono Permanente) In data 1 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale della Cappellania dei Migranti, mantenendo anche i precedenti incarichi. LODDI P. Antonello (C.M.) In data 4 novembre 2014 viene nominato Parroco della Parrocchia Madonna della Medaglia Miracolosa. Lascia l incarico di Amministratore Parrocchiale ivi. MAGNANI Don Enrico In data 4 novembre 2014 viene nominato Responsabile della Comunità Pastorale Santi Profeti composta dalle Parrocchie di S. Maria della Passione, S. Babila e S. Francesco di Paola. MAURI P. Bernardo (S.S.S.) In data 1 novembre 2014 viene nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di S. Angela Merici. PAVESI Don Cesare In data 1 novembre 2014 lascia l incarico di Collaboratore del Servizio per la Pastorale Liturgica, mantenendo gli altri incarichi. ROY P. Anthony (C.F.I.C.) In data 1 novembre 2014 viene nominato Cappellano della Cappellania Ospedaliera Sacro Cuore di Gesù nell Istituto Palazzolo Fondazione Don Gnocchi.

3 ATTI DELLA CURIA 3 ZAPPA Mons. Gianni In data 4 novembre 2014 viene nominato Parroco della Parrocchia di S. Lorenzo Maggiore. Lascia l incarico di Amministratore Parrocchiale ivi, mantiene gli altri incarichi. FORESE BALLARINI Mons. Olinto Roberto In data 4 novembre 2014 viene nominato Responsabile, per nove anni, della Comunità Pastorale S. Giovanni Evangelista in Opera composta dalle parrocchie dei Santi Pietro e Paolo in Opera e S. Benedetto in Noverasco di Opera. BORSANI Don Giampietro In data 1 novembre 2014 viene destinato Residente con Incarichi Pastorali nella Comunità Pastorale Beato Paolo VI in Paderno Dugnano composta dalle Parrocchie dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano di Paderno Dugnano, S. Maria Assunta in Incirano di Paderno Dugnano e Maria Immacolata in Loc. Calderara di Paderno Dugnano. CAZZANIGA Don Angelo In data 4 novembre 2014 viene destinato Residente con Incarichi Pastorali nella Comunità Pastorale Maria Regina della Pace in Gaggiano composta dalle Parrocchie di Spirito Santo in Gaggiano, Santi Andrea e Rocco in Fagnano sul Naviglio di Gaggiano, S. Vito M. in S. Vito di Gaggiano e Santi Eugenio e Maria in Vigano Certosino di Gaggiano. CAZZANIGA Don Silvio In data 4 novembre 2014 viene nominato Membro della Diaconia della Comunità Pastorale S. Gianna Beretta Molla e Beato Paolo VI in Magenta composta dalle Parrocchie di S. Martino V. in Magenta, S. Giovanni Battista e Gerolamo Emiliani in Magenta, Sacra Famiglia in Magenta, S. Giuseppe Lavoratore in Ponte Nuovo di Magenta e Santi Carlo e Luigi in Ponte Vecchio di Magenta, mantenendo anche i precedenti incarichi. CITTERIO Don Luigi Mario In data 4 novembre 2014 viene nominato Parroco della Parrocchia di S. Ambrogio in Vignate. Lascia l incarico di Amministratore Parrocchiale ivi. CORNO Don Gaudenzio In data 4 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale Beato Carlo Gnocchi in Pessano con Bornago composta dalle Parrocchie dei Santi MM. Vitale e Valeria in Pessano con Bornago e Santi Cornelio e Cipriano in Bornago di Pessano con Bornago. DELL ORTO Dr. Don Umberto In data 1 novembre 2014 viene destinato Residente con Incarichi Pastorali nella Comunità Pastorale Madonna di Lourdes in Limido Comasco. Mantiene anche l incarico di Insegnante del Quadriennio Teologico del Seminario Arcivescovile di Milano.

4 4 ATTI DELLA CURIA FATIGATI Diac. Antonio (Diacono Permanente) In data 15 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale del Decanato di Monza e Collaboratore Pastorale della Parrocchia Sacra Famiglia in Monza. FERRAROTTI Don Andrea In data 4 novembre 2014 viene nominato Responsabile, per nove anni, della Comunità Pastorale Madonna della Cintura in Cusano Milanino composta dalle Parrocchie di S. Martino e l Immacolata e di Regina Pacis in Cusano Milanino. FIZZOTTI Don Piercarlo In data 4 novembre 2014 viene nominato Responsabile, per nove anni, della Comunità Pastorale Maria Regina della Pace in Gaggiano composta dalle Parrocchie di Spirito Santo in Gaggiano, Santi Andrea e Rocco in Fagnano sul Naviglio di Gaggiano, S. Vito M. in S. Vito di Gaggiano e Santi Eugenio e Maria in Vigano Certosino di Gaggiano. GARAVAGLIA Don Angelo In data 4 novembre 2014 viene destinato Residente con Incarichi Pastorali nella Comunità Pastorale Beato Carlo Gnocchi in Pessano con Bornago composta dalle Parrocchie dei Santi MM. Vitale e Valeria in Pessano con Bornago e Santi Cornelio e Cipriano in Bornago di Pessano con Bornago. GIANNATTASIO Don Alessandro In data 1 novembre 2014 viene nominato Parroco delle Parrocchie di S. Giacomo in Zibido San Giacomo, Natività di Maria Vergine in Badile di Zibido San Giacomo, Santi Pietro e Paolo in S. Pietro Cusico di Zibido San Giacomo. Lascia l incarico di Vicario della Comunità Pastorale Discepoli di Emmaus in Rozzano. GIUSSANI Don Luigi In data 1 novembre 2014 viene nominato Parroco delle Parrocchie di S. Giovanni Evangelista in Castelmarte e S. Donnino M. in Proserpio. Lascia l incarico di Vicario della Comunità Pastorale Epifania del Signore in Brugherio. GRASSI Diac. Nicola Carlo (Diacono Permanente) In data 4 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale della Comunità Pastorale Santa Gianna Beretta Molla e Beato Paolo VI in Magenta composta dalle Parrocchie di S. Martino V. in Magenta, S. Giovanni Battista e Gerolamo Emiliani in Magenta, Sacra Famiglia in Magenta, S. Giuseppe Lavoratore in Ponte Nuovo di Magenta e Santi Carlo e Luigi in Ponte Vecchio di Magenta. LAFFRANCHI Don Roberto In data 4 novembre 2014 viene nominato Parroco della Parrocchia Maria Regina in Pioltello. LARGHI Don Luigi Walter In data 4 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale S. Gianna Beretta Molla e Beato Paolo VI in Magenta composta dalle Parrocchie di S. Martino V. in Magenta, S. Giovanni

5 ATTI DELLA CURIA 5 Battista e Gerolamo Emiliani in Magenta, Sacra Famiglia in Magenta, S. Giuseppe Lavoratore in Ponte Nuovo di Magenta e Santi Carlo e Luigi in Ponte Vecchio di Magenta. LONGONI Diac. Pietro (Diacono Permanente) In data 15 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale della Cappellania Ospedaliera S. Teresa nell Ospedale Felice Villa in Mariano Comense e Collaboratore Pastorale della Parrocchia di S. Maria Nascente in Cabiate. MAGNAGHI Don Mario In data 4 novembre 2014 viene nominato Responsabile della Comunità Pastorale S. Gianna Beretta Molla e Beato Paolo VI in Magenta composta dalle Parrocchie di S. Martino V. in Magenta, S. Giovanni Battista e Gerolamo Emiliani in Magenta, Sacra Famiglia in Magenta, S. Giuseppe Lavoratore in Ponte Nuovo di Magenta e Santi Carlo e Luigi in Ponte Vecchio di Magenta. MARCODOPPIDO Don Danilo In data 4 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale S. Giovanni Evangelista in Opera composta dalle Parrocchie dei Santi Pietro e Paolo in Opera e S. Benedetto in Noverasco di Opera. MARIANI Don Renato Aristide In data 4 novembre 2014 viene nominato Parroco della Parrocchia di S. Maria del Carmine in Melegnano. Lascia l incarico di Amministratore Parrocchiale ivi, mantiene gli altri incarichi. MIGLIORI Don Luca Nazareno In data 4 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale Madonna della Cintura in Cusano Milanino composta dalle Parrocchie di S. Martino e l Immacolata e di Regina Pacis in Cusano Milanino. MISURACA Diac. Alessandro (Diacono Permanente) In data 15 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale della Comunità Pastorale S. Giovanni Battista in Oggiono. NICASTRO Diac. Francesco Mario (Diacono Permanente) In data 15 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale del Decanato di Busto Arsizio e Collaboratore Pastorale della Parrocchia di S. Giovanni Battista in Busto Arsizio. OLGIATI Don Giovanni In data 4 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale S. Gianna Beretta Molla e Beato Paolo VI in Magenta composta dalle Parrocchie di S. Martino V. in Magenta, S. Giovanni Battista e Gerolamo Emiliani in Magenta, Sacra Famiglia in Magenta, S. Giuseppe Lavoratore in Ponte Nuovo di Magenta e Santi Carlo e Luigi in Ponte Vecchio di Magenta.

6 6 ATTI DELLA CURIA PARMEGGIANI Diac. Umberto (Diacono Permanente) In data 1 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale del Santuario Diocesano di S. Pietro da Verona in Seveso. Lascia l incarico di Collaboratore Pastorale della Comunità Pastorale S. Pietro da Verona in Seveso. PAROLARI Don Luca In data 1 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale Paolo VI in Paderno Dugnano composta dalla Parrocchie dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano di Paderno Dugnano, S. Maria Assunta in Incirano di Paderno Dugnano e Maria Immacolata in Paderno Dugnano. PIAZZA Don Giovanni In data 4 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale S. Gianna Beretta Molla e Beato Paolo VI in Magenta composta dalle Parrocchie di S. Martino V. in Magenta, S. Giovanni Battista e Gerolamo Emiliani in Magenta, Sacra Famiglia in Magenta, S. Giuseppe Lavoratore in Ponte Nuovo di Magenta e Santi Carlo e Luigi in Ponte Vecchio di Magenta. PREDA Don Claudio In data 4 novembre 2014 viene nominato Responsabile, per nove anni, della Comunità Pastorale Beato Carlo Gnocchi in Pessano con Bornago composta dalle Parrocchie dei Santi MM. Vitale e Valeria in Pessano con Bornago e Santi Cornelio e Cipriano in Bornago di Pessano con Bornago. Lascia l incarico di Amministratore Parrocchiale ivi e delle Parrocchie di S. Giacomo in Zibido San Giacomo, Santi Pietro e Paolo in S. Pietro Cusico di Zibido San Giacomo e Natività di Maria Vergine in Badile di Zibido San Giacomo. RIGO Don Roberto In data 4 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale S. Gianna Beretta Molla e Beato Paolo VI in Magenta composta dalle Parrocchie di S. Martino V. in Magenta, S. Giovanni Battista e Gerolamo Emiliani in Magenta, Sacra Famiglia in Magenta, S. Giuseppe Lavoratore in Ponte Nuovo di Magenta e Santi Carlo e Luigi in Ponte Vecchio di Magenta. RIVA Diac. Luigi Pietro (Diacono Permanente) In data 4 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale della Comunità Pastorale Beato Carlo Gnocchi in Pessano con Bornago composta dalle Parrocchie dei Santi MM. Vitale e Valeria in Pessano con Bornago e Santi Cornelio e Cipriano in Bornago di Pessano con Bornago. ROSCIO RICON Don Pierangelo In data 1 novembre 2014 viene nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di S. Giacomo in Zibido San Giacomo, Natività di Maria Vergine in Badile di Zibido San Giacomo e Santi Pietro e Paolo in S. Pietro Cusico di Zibido San Giacomo. Lascia il compito di Incaricato Pastorale a Natività di Maria Vergine in Badile di Zibido San Giacomo.

7 ATTI DELLA CURIA 7 SIMIONI Diac. Roberto Davide (Diacono Permanente) In data 15 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale della Comunità Pastorale Maria Madre della Speranza in Samarate. SOLINAS Don Francesco In data 4 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale Maria Regina della Pace in Gaggiano composta dalle Parrocchie di Spirito Santo in Gaggiano, Santi Andrea e Rocco in Fagnano sul Naviglio di Gaggiano, S. Vito M. in S. Vito di Gaggiano e Santi Eugenio e Maria in Vigano Certosino di Gaggiano. SPINELLI Diac. Andrea (Diacono Permanente) In data 1 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale della Comunità Pastorale Beato Paolo VI in Paderno Dugnano composta dalle Parrocchie dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano di Paderno Dugnano, S. Maria Assunta in Incirano di Paderno Dugnano e Maria Immacolata in Loc. Calderara di Paderno Dugnano. TERRENI Don Felice In data 4 novembre 2014 viene nominato Parroco delle Parrocchie di S. Francesco d Assisi e di S. Bartolomeo Ap. in Siziano. Lascia l incarico di Amministratore Parrocchiale ivi. VALSECCHI Diac. Fabrizio Franco (Diacono Permanente) In data 15 novembre 2014 viene nominato Collaboratore Pastorale del Decanato di Primaluna e Collaboratore Pastorale della Parrocchia di S. Giorgio M. in Cremeno. VERDERIO Don Davide In data 4 novembre 2014 viene nominato Vicario della Comunità Pastorale Madonna della Cintura in Cusano Milanino composta dalle Parrocchie di S. Martino e l Immacolata e di Regina Pacis in Cusano Milanino. Altri incarichi Legenda: Ente - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente CAPITOLO MAGGIORE DELLA BASILICA METROPOLITANA In data 4 novembre 2014 il Rev.do Mons. Dr. Marco BALLARINI viene nominato Canonico Ordinario. CAPITOLO MINORE DELLA BASILICA METROPOLITANA In data 4 novembre 2014 il Rev.do Don Ezio Fioravante BISELLO viene nominato Canonico Effettivo. In data 16 novembre 2014 il Rev.do Don Gabriele DIENER (Diocesi di Lugano) viene nominato Canonico Onorario. COLLEGIO DEGLI ESORCISTI In data 4 novembre 2014 il Rev.do P.

8 8 ATTI DELLA CURIA Giuseppe ORNAGHI (S.C.J.) viene nominato Esorcista. COMMISSIONE AMBROSIANA PER LA PASTORALE In data 1 novembre 2014 la composizione della Commissione viene parzialmente modificata e risulta essere per tanto la seguente: S.E. Mons. Pierantonio TRE- MOLADA (Presidente), Mons. Luca BRESSAN, Don Alberto COZZI, Sig.ra Rosangela LODIGIANI (Esperta), Don Alberto LOLLI (Segretario), Mons. Giuseppe MAFFI, Sig. Giorgio Mario MAZZOLA (Esperto), Dr.ssa Valentina SONCINI, Sig.ra Maria Carmela TASCONE (Esperta). COMMISSIONE ARCIVESCOVILE PER LA PEREQUAZIONE TRA GLI ENTI ECCLESIASTICI In data 4 novembre 2014 il Rev.do Don Claudio SILVA viene nominato Membro in rappresentanza della Zona VII^. A.G.E.S.C.I. In data 1 novembre 2014 il Rev.do P. Oliviero FERRO (S.X.) viene nominato Assistente Ecclesiastico per le Zone Milano Nord e Brianza. FONDAZIONE CASA DEL GIOVANE LA MADONNINA In data 15 novembre 2014 il Sig. Giovanni CARRARA viene nominato Membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente dell Ente. U.N.I.T.A.L.S.I. In data 6 novembre 2014 vengono nominati: P. Marino Bruno COLOMBO (C.R.S.), Assistente Ecclesiastico della Sottosezione di Cernusco sul Naviglio, Don Alessandro Francesco REPOSSI, Assistente Ecclesiastico della Sottosezione di Milano Nord-Est, Don Gianluca Roberto PISATI, Assistente Ecclesiastico della Sottosezione di Monza e P. Giampietro BERETTA (P.I.M.E.), Assistente Ecclesiastico della Sottosezione di Merate. FRATERNITA DI MISERICORDIA DI ARESE In data 3 novembre 2014 il Rev.do Don Riccardo RESPINI viene nominato Assistente Ecclesiastico Correttore. PROVVEDIMENTI: Incardinazioni: BONARRIGO Don Luigi In data 1 novembre 2014 viene escardinato dalla Diocesi di Albi (Francia) e Incardinato nell Arcidiocesi di Milano, mantenendo gli attuali incarichi. Modifica denominazione e ampliamento Comunità Pastorale MILANO In data 1 novembre 2014 la Comunità Pastorale S. Maria e Santi Nazaro e Celso in Paderno Dugnano modifica la propria denominazione in

9 ATTI DELLA CURIA 9 Comunità Pastorale Paolo VI in Paderno Dugnano e viene ampliata con l inserimento della Parrocchia Maria Immacolata di Paderno Dugnano. I ministri ordinati facenti parte della Comunità estendono i loro incarichi anche sulla nuova parrocchia. Rinunce Legenda: Persona - Parrocchia - Località - Data GERVASONI Don Angelo Parrocchie di S. Donnino M. in Proserpio e S. Giovani Evangelista in Castelmarte Ministri ordinati defunti Legenda: Persona - Incarico - Ente - Località - Anno di nascita - Anno di ordinazione - Anno di morte BOTTURI Dr. Don Erminio Residente Fondazione Francesco Raimondi in Gorla Minore CERRI Don Agostino Residente Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo in Giussano FOSSATI Don Emilio Residente Casa del Clero S. Tomaso in Milano ORSENIGO Prof. Don Elia Gaetano Residente Fondazione Francesco Raimondi in Gorla Minore Variazioni indirizzi e telefoni sacerdoti Legenda: Persona - Ente - Indirizzo ALLEVI Don Pierluigi Comunità Pastorale S. Crocifisso P.zza della Chiesa, MEDA MB ANTONIAZZI Don Orazio Parrocchia di S. Gabriele Arcangelo in Mater Dei Via Termopili, MILANO MI GERVASONI Don Angelo Parrocchia di S. Siro Via S. Siro, MI- SINTO MB

10 10 ATTI DELLA CURIA GRASSI Don Daniele Parrocchia S. Barbara Via Commodoro Rivadavia, S. DONATO MILANESE MI Tel. 02/ HEO Don Nam-Ho (Diocesi di Dae-Gu Corea) C.so Manusardi, MILANO MI Tel. 02/ MOSCATELLI Don Alfredo Parrocchia Sacro Cuore Via Ceriolo, BUSSANA DI SANREMO IM Tel. 018/ MOZZI Don Roberto Recapito postale: Parrocchia S. Giorgio Via Migliorini, SESTO SAN GIOVANNI MI SARTOR Mons. Dr. Paolo Ufficio Catechistico Nazionale Via Circonvallazione Aurelia, ROMA RM Tel. 06/ TOSONI Don Guglielmo P.zza delle Betulle, MILLEPINI CON CASSIGNANICA DI RODANO MI VITALI Don Alberto Via Verziere, MILANO MI Tel. 02/

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI Gennaio 2009 Incarichi Diocesani Legenda: Ente e località - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente CURIA ARCIVESCOVILE - S.E. il Card. Dionigi Tettamanzi,

Dettagli

DON ARMANDO LAZZARONI

DON ARMANDO LAZZARONI DON ARMANDO LAZZARONI (Bicocca, 1944-1949) Nasce l 8 marzo 1913 a Milano. È ordinato prete il 3 giugno 1939. Dopo essere stato Vicario Parrocchiale a Santa Maria alla Porta in Milano per 5 anni, nel 1944

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI Giugno-Luglio 2011 Incarichi diocesani Legenda: Ente - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente CONSULTA DIOCESANA DI PASTORALE UNIVERSITARIA In data

Dettagli

Chiese penitenziali in Diocesi di Milano

Chiese penitenziali in Diocesi di Milano Chiese penitenziali in Diocesi di Milano ZONA PASTORALE DECANATO CHIESE 1 Affori Madonna di Fatima L.go Missionari Comboniani, 1 20126 Milano 1 Barona Santa Rita da Cascia Via S. Rita da Cascia, 22 20143

Dettagli

Distretto pastorale Torino Città

Distretto pastorale Torino Città Distretto pastorale Torino Città Unità Pastorali: 23 parrocchie: 110 abitanti: 993.395 Vicario Episcopale territoriale: Gottardo don Roberto UNITÀ PASTORALE N. 1 - CATTEDRALE Moderatore: Franco can. Carlo

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI ottobre 2014 Incarichi diocesani Legenda: Ente - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente CURIA ARCIVESCOVILE In data 1 ottobre 2014 vengono nominati

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI 08_09_Nomine_2014.qxd 15/10/2014 15:24 Pagina 1 NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI agosto/settembre Incarichi diocesani Legenda: Ente - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente CURIA ARCIVESCOVILE

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI Dicembre 2013 Incarichi diocesani Legenda: Ente - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente SERVIZIO PER L ECUMENISMO E IL DIALOGO DELLA CURIAAR- CIVESCOVILE

Dettagli

PREGHI CON ME? Celebrare e pregare dentro la vita

PREGHI CON ME? Celebrare e pregare dentro la vita Arcidiocesi di Milano QUATTRO GIORNI CATECHISTI 2015 PREGHI CON ME? Celebrare e pregare dentro la vita Zona pastorale di Milano MILANO ore 15,00 Salone Pio XII via S. Antonio, 5 RELATORI MILANO ore 20,45

Dettagli

Rivista Diocesana Vigevanese

Rivista Diocesana Vigevanese Rivista 333 A n n o X C = N 9 = 3 0 N o v e m b r e 2 0 1 0 Lettera alla Diocesi per comunicare la nomina di S. E. Mons. Vincenzo Di Mauro Arcivescovo Titolare di Arpi a Vescovo Coadiutore di Vigevano

Dettagli

Diocesi di Teramo-Atri

Diocesi di Teramo-Atri Diocesi di Teramo-Atri CALENDARIO PASTORALE anno 2015-2016 Settembre 2015 1 Ma 10.ma Giornata per la custodia del creato 2 Me 3 G Teramo, Sala Convegni Palazzo Vescovile ore 19: Sessione Straordinaria

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI 05_Nomine_2011.qxd 06/06/2011 12.16 Pagina 1 NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI Maggio 2011 Incarichi diocesani Legenda: Ente - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente CURIAARCIVESCOVILE

Dettagli

Calendario attività diocesane

Calendario attività diocesane Diocesi di Calendario attività diocesane GENNAIO MARZO ANNO 2013 Gennaio 2013 Ma 1 Me 2 Gio 3 Ve 4 Sa 5 Do 6 Lu 7 Ma 8 Me 9 Gio 10 Ve 11 Sa 12 Do 13 Lu 14 Ottava di Natale, Santa Madre di Dio Cresime nella

Dettagli

Circolo UAAR di Bologna 1 marzo 2012

Circolo UAAR di Bologna 1 marzo 2012 REGIONE EMILIA ROMAGNA: ESTRATTO DELL'ALBO DEI BENEFICIARI DI PROVVIDENZE DI NATURA ECONOMICA EROGATE NEL 2010 RELATIVO A BENEFICIARI RICONDUCIBILI AD ENTI DI CARATTERE RELIGIOSO TOTALE EROGATO: 2.333.340,17

Dettagli

ELENCO SCUOLE DI ITALIANO PER STRANIERI IN PARROCCHIA Diocesi di Milano Zona Pastorale I CITTÀ DI MILANO

ELENCO SCUOLE DI ITALIANO PER STRANIERI IN PARROCCHIA Diocesi di Milano Zona Pastorale I CITTÀ DI MILANO ELENCO SCUOLE DI ITALIANO PER STRANIERI IN PARROCCHIA Diocesi di Milano Zona Pastorale I CITTÀ DI MILANO SCUOLA parrocchia INDIRIZZO GIORNO ORARIO PER ARRIVARE (dal centro) decanato CENTRO STORICO 1 Parrocchia

Dettagli

Le assenze dei dipendenti pubblici. Agosto 2012. Regione Lombardia

Le assenze dei dipendenti pubblici. Agosto 2012. Regione Lombardia Le assenze dei dipendenti pubblici Agosto 2012 Regione Lombardia (Agosto 2012/Agosto 2011) (1/10) COMUNE DI CASTELLANZA -97,44 0,01 COMUNE DI ARESE -97,06 0,01 COMUNE DI LONATE POZZOLO -94,12 0,05 COMUNE

Dettagli

FEDE E ISTITUZIONI: I luoghi del sacro a Imola nello spazio e nel tempo 17 febbraio 2013

FEDE E ISTITUZIONI: I luoghi del sacro a Imola nello spazio e nel tempo 17 febbraio 2013 FEDE E ISTITUZIONI: I luoghi del sacro a Imola nello spazio e nel tempo 17 febbraio 2013 1797-1810: l assetto delle istituzioni religiose imolesi viene radicalmente modificato durante la dominazione francese

Dettagli

Strutture Convenzionate in Lombardia : n 10

Strutture Convenzionate in Lombardia : n 10 Pagina 1 Strutture Convenzionate in Lombardia : n 10 > RSA FERRARIO VIA VITTORIO EMANUELE, 2/4/6-20010 VANZAGO (MI) Tel.: 029393011 - Sito WEB: www.fondazioneferrario.it > RSA Il Gelso Via Milano, 51/53-20010

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI Marzo 2008 Incarichi Diocesani Legenda: Ente e località - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente SEMINARIO ARCIVESCOVILE In data 15 marzo 2008 il Rev.do

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI agosto/settembre 2012 Incarichi diocesani Legenda: Ente - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente CURIAARCIVESCOVILE In data 1 settembre 2012 il Rev.do

Dettagli

Destinazione 8x1000 nelle Zone pastorali. zona pastorale I

Destinazione 8x1000 nelle Zone pastorali. zona pastorale I Destinazione 8x1000 nelle Zone pastorali La diocesi di Milano è suddivisa in 7 Zone pastorali. A ciascuna di esse, dal gettito diocesano 8x1000, è riservata una somma di euro 70.000 cui i Vicari episcopali,

Dettagli

Arcidiocesi di Monreale

Arcidiocesi di Monreale Arcidiocesi di Monreale Calendario delle attività pastorali 2015-2016 Visita Pastorale - Verso il Sinodo diocesano Settembre 2015 16 Poggio San Francesco UCD - Assemblea catechistica di inizio anno 24

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI Febbraio 2008 Incarichi Pastorali di Ministri Ordinati Legenda: Persona - Data - Incarico attuale - Ente e località - Incarico precedente MILANO COLOMBO P. Felice (S.P.)

Dettagli

FASCICOLO 2 IL CLERO

FASCICOLO 2 IL CLERO ARCHIDIOCESI DI PERUGIA - CITTÀ DELLA PIEVE OGGI DEVO FERMARMI A CASA TUA! VISITA PASTORALE DELL ARCIVESCOVO MONS. GUALTIERO BASSETTI 2013-2017 FASCICOLO 2 IL CLERO ARCHIDIOCESI DI PERUGIA-CITTÀ DELLA

Dettagli

Arcidiocesi di Reggio Calabria Bova

Arcidiocesi di Reggio Calabria Bova Prot. n. 486/15 Reggio Calabria, 26 ottobre 2015 Ai RR Parroci Alle Superiore Istituti Religiosi LL.SS. Oggetto: 1. Formazione degli Adoratori Eucaristici 2. Rinnovo/istituzione dei Ministri Straordinari

Dettagli

56 Anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa

56 Anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa 56 Anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa La Chiesa e le Lacrime di Maria Domenica 23 Agosto 2009 Giornata della carità: Adottiamo un bambino. Ore 17.45 Ore 18.30 Santo Rosario Vespri Santa

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI Marzo 2016 Incarichi Pastorali di Ministri Ordinati Legenda: Persona - Data - Incarico attuale - Ente e località - Incarico precedente MILANO ALLIATA Dr. Don Paolo

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI Febbraio 2016 Incarichi diocesani Legenda: Ente - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente CONSIGLIO PASTORALE DIOCESANO (IX mandato) In data 8 febbraio

Dettagli

VENETO Dr. Luca Minelli Ospedale Sacro Cuore Via Don A. Sempreboni, 5 37024 Negrar - VERONA Tel: 045-60003077/6013313 Fax: 045-7500480

VENETO Dr. Luca Minelli Ospedale Sacro Cuore Via Don A. Sempreboni, 5 37024 Negrar - VERONA Tel: 045-60003077/6013313 Fax: 045-7500480 TRENTINO Dr. Maurizio Rosati Unità di Chirurgia Endoscopica e Laserterapia Ospedale San Camillo di Trento Via Giovanelli 19 38100 TRENTO Tel: 0461-216111 (portineria) Tel: 0461-230005 (segreteria) VENETO

Dettagli

ELENCO SCUOLE DI ITALIANO PER STRANIERI IN PARROCCHIA Diocesi di Milano zona pastorale I (Comune di Milano)

ELENCO SCUOLE DI ITALIANO PER STRANIERI IN PARROCCHIA Diocesi di Milano zona pastorale I (Comune di Milano) ELENCO SCUOLE DI ITALIANO PER STRANIERI IN PARROCCHIA Diocesi di zona pastorale I (Comune di ) SCUOLA parrocchia decanato CENTRO STORICO INDIRIZZO 1 Parrocchia S. Ambrogio piazza S. Ambrogio, 23 2 Associazione

Dettagli

La santa casta della Chiesa (fonte: LA SANTA CASTA DELLA CHIESA di Claudio Rendina)

La santa casta della Chiesa (fonte: LA SANTA CASTA DELLA CHIESA di Claudio Rendina) La santa casta della Chiesa (fonte: LA SANTA CASTA DELLA CHIESA di Claudio Rendina) I dati riportati nel libro si riferiscono alla data del 31 dicembre 2008 Quadro di sintesi della struttura organizzativa:

Dettagli

I Venerdì dell Avvocatura. La Comunità Pastorale

I Venerdì dell Avvocatura. La Comunità Pastorale Arcidiocesi di Milano Curia Arcivescovile Avvocatura I Venerdì dell Avvocatura La Comunità Pastorale 3 incontro - 13 dicembre 2013 Le Fonti principali 1) Preti missionari per una rinnovata pastorale d

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI Gennaio 2015 Incarichi Pastorali di Ministri Ordinati Legenda: Persona - Data - Incarico attuale - Ente e località - Incarico precedente MILANO ARCEGA Don Ruel Santos

Dettagli

TAVOLA SINOTTICA (da Caritas Ambrosiana) CARITAS CENTRO ASCOLTO DIOCESANO OSSERVATORIO POVERTÀ E RISORSE

TAVOLA SINOTTICA (da Caritas Ambrosiana) CARITAS CENTRO ASCOLTO DIOCESANO OSSERVATORIO POVERTÀ E RISORSE TAVOLA SINOTTICA (da Caritas Ambrosiana) CARITAS CENTRO ASCOLTO DIOCESANO OSSERVATORIO POVERTÀ E RISORSE 243 GLI AUTORI MICHELE BADINO ALESSANDRO BARABINO monaco di Bose, già obiettore di coscienza in

Dettagli

GENNAIO 2013 MARTEDÌ 1 MARIA SS. MADRE DI DIO

GENNAIO 2013 MARTEDÌ 1 MARIA SS. MADRE DI DIO GENNAIO 2013 1 MARIA SS. MADRE DI DIO 2 3 4 5 6 S. BASILIO VESCOVO S. GENOVEFFA Primo Venerdì del mese S. ERMETE S. AMELIA EPIFANIA DI NOSTRO SIGNORE APPUNTAMENTI Giornata Mondiale della Pace ore 11.00

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI Gennaio 2012 Incarichi diocesani Legenda: Ente - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente CURIA ARCIVESCOVILE In data 1 gennaio 2012 il Rev.do Don Alberto

Dettagli

Avvenimenti di casa LA NOSTRA PICCOLA OPERA, HA VISTO, NEGLI ULTIMI MESI MOLTIS-

Avvenimenti di casa LA NOSTRA PICCOLA OPERA, HA VISTO, NEGLI ULTIMI MESI MOLTIS- Avvenimenti di casa LA NOSTRA PICCOLA OPERA, HA VISTO, NEGLI ULTIMI MESI MOLTIS- SIME INIZIATIVE ED AVVENIMENTI DI GRAZIA PER TUTTA L OPERA. CERCHIAMO DI RIPERCORRERLI. Il 13 Maggio ha rinnovato i Voti

Dettagli

Disposizioni per il sostentamento del clero per l anno 2013

Disposizioni per il sostentamento del clero per l anno 2013 42 Disposizioni per il sostentamento del clero per l anno 2013 Viste le Norme circa gli Enti e i beni ecclesiastici in Italia, le disposizioni della Conferenza Episcopale Italiana circa il sostentamento

Dettagli

Il Quattrocento e il Cinquecento tra immagini, scultura e storia.

Il Quattrocento e il Cinquecento tra immagini, scultura e storia. Il Quattrocento e il Cinquecento tra immagini, scultura e storia. Il XV secolo a Pescia e in Valleriana. Fig. 1. Giovanni di Bartolomeo Cristiani?, Madonna col Bambino tra i santi Giovanni Battista, Giovanni

Dettagli

CHIESE CATTOLICHE. Madonna della Speranza e della Pace Indirizzo: Via Salvore - Giubiano Orario festivo: 8:00 10:00 Orario feriale: 18:00

CHIESE CATTOLICHE. Madonna della Speranza e della Pace Indirizzo: Via Salvore - Giubiano Orario festivo: 8:00 10:00 Orario feriale: 18:00 CHIESE CATTOLICHE Madonna della Speranza e della Pace Indirizzo: Via Salvore - Giubiano Orario festivo: 8:00 10:00 S.Ambrogio - Giubiano Indirizzo: p.zza Biroldi, 3 Orario festivo: 8:30 10:00 18:00 Orario

Dettagli

RISTRUTTURAZIONE DEI SETTORI PASTORALI AFFIDATI ALLA RESPONSABILITÀ DI UN VICARIO EPISCOPALE

RISTRUTTURAZIONE DEI SETTORI PASTORALI AFFIDATI ALLA RESPONSABILITÀ DI UN VICARIO EPISCOPALE RISTRUTTURAZIONE DEI SETTORI PASTORALI AFFIDATI ALLA RESPONSABILITÀ DI UN VICARIO EPISCOPALE Cancelleria Arcivescovile Prot. 2082 Tit. 1 Fasc. 8 Anno 2005 C A R L O C A F F A R R A PER GRAZIA DI DIO E

Dettagli

A G E N D A PASTORALE Settembre 2015 Novembre 2016

A G E N D A PASTORALE Settembre 2015 Novembre 2016 A G E N D A PASTORALE Settembre 2015 Novembre 2016 Aggiornata al 29 luglio 2015 SETTEMBRE 2015 Martedì 1 10 Giornata per la custodia del creato Chiesa Valmalenco Sabato 5 Assemblea vita consacrata Nuova

Dettagli

BUON ANNO PASTORALE A TUTTA LA COMUNITÀ

BUON ANNO PASTORALE A TUTTA LA COMUNITÀ All inizio del nuovo anno pastorale 2014-2015 viene distribuito alla comunità il Calendario Pastorale, segno del cammino comunitario e strumento utile per la programmazione delle diverse attività della

Dettagli

OGGETTO: Iscrizione Albo Consulenti Tecnici e Periti Adempimenti per l iscrizione

OGGETTO: Iscrizione Albo Consulenti Tecnici e Periti Adempimenti per l iscrizione OGGETTO: Iscrizione Albo Consulenti Tecnici e Periti Adempimenti per l iscrizione Il Comitato di cui all art. 13 e segg. del R.D. 18.12.1941 n 1368 delle disposizioni di attuazione del Codice di Procedura

Dettagli

ELENCO SCUOLE DI ITALIANO PER STRANIERI IN PARROCCHIA Diocesi di Milano zona pastorale I (Comune di Milano)

ELENCO SCUOLE DI ITALIANO PER STRANIERI IN PARROCCHIA Diocesi di Milano zona pastorale I (Comune di Milano) ELENCO SCUOLE DI ITALIANO PER STRANIERI IN PARROCCHIA Diocesi di zona pastorale I (Comune di ) SCUOLA INDIRIZZO parrocchia decanato CENTRO STORICO 1 Parrocchia S. Ambrogio piazza S. Ambrogio, 23 2 Associazione

Dettagli

DESCRIZIONE STORICO-ARTISTICA

DESCRIZIONE STORICO-ARTISTICA LA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN CARLO DESCRIZIONE STORICO-ARTISTICA EDIFICIO CHIESA Consacrato il 15 novembre 1941 dal Beato Cardinale Alfredo Ildefonso Schuster Arcivescovo di Milano. Sorto in quattro tempi

Dettagli

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI

NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI NOMINE, PROVVEDIMENTI E INFORMAZIONI agosto_settembre Incarichi diocesani Legenda: Ente - Data - Persona - Incarico attuale - Incarico precedente CURIA ARCIVESCOVILE DI MILANO In data 8 settembre 2015

Dettagli

ARCHIDIOCESI DI PERUGIA CITTÀ DELLA PIEVE Ufficio diocesano di pastorale familiare 2015-2016

ARCHIDIOCESI DI PERUGIA CITTÀ DELLA PIEVE Ufficio diocesano di pastorale familiare 2015-2016 ARCHIDIOCESI DI PERUGIA CITTÀ DELLA PIEVE Ufficio diocesano di pastorale familiare 2015-2016 Componenti dell ufficio: DIRETTORI Gianluca Carloni e Maria Rita Castellani - 075.5008023-338.1979439 Don Fabrizio

Dettagli

Settembre Dom 6 XXIII T.O. Dom 13 XXIV T.O. Dom 20 XXV T.O. Dom 27 XXVI T.O.

Settembre Dom 6 XXIII T.O. Dom 13 XXIV T.O. Dom 20 XXV T.O. Dom 27 XXVI T.O. 2015/2016 Settembre 2015 Mar 1 10ª Giornata per la custodia del creato (sola sensibilizzazione) Incontro di preghiera a Porto Cesareo Mer 2 Gio 3 Ven 4 Pellegrinaggio diocesano al Santuario Madonna de

Dettagli

MARZO 2016 21.00 Consiglio pastorale parrocchiale

MARZO 2016 21.00 Consiglio pastorale parrocchiale 1 M MARZO 2016 21.00 Consiglio pastorale parrocchiale 2 M 3 G 4 V 5 S 6 D 7 L 8 M 18.00 Messa per gli ammalati 21.00 Amici della Certosa Venerdì di Quaresima Memoria della Passione e Via Crucis IV Domenica

Dettagli

ISTITUTI RELIGIOSI. maschili. femminili di vita contemplativa. femminili di vita attiva

ISTITUTI RELIGIOSI. maschili. femminili di vita contemplativa. femminili di vita attiva ISTITUTI RELIGIOSI maschili femminili di vita contemplativa femminili di vita attiva ISTITUTI RELIGIOSI MASCHILI ORDINE DEI FRATI MINORI CONVENTUALI (2 presbiteri) indirizzo: piazzale degli Eroi - 00053

Dettagli

Laureati a Tempio Pausania 1900-1945

Laureati a Tempio Pausania 1900-1945 Laureati a Tempio Pausania 1900-1945 Legenda TEO: Teologia GIU: Giurisprudenza FAR: Farmacia : Medicina Nota all'elenco La Facoltà di Teologia, la Facoltà di Giurisprudenza e la Facoltà di Medicina e Chirurgia

Dettagli

TRAVEL GOLF TROPHY del 21-04-2012

TRAVEL GOLF TROPHY del 21-04-2012 CLASSIFICA Singola Parziale Gener. 1 Categoria Netto Stableford - 1 Giro martedì 24 aprile 2012 11.21.39 Pagina 1 di 1 1 DE FILIPPI GIUSEPPE ROMA 12 37 2 DEL DUCE CLAUDIA ROMA 10 S L 36 BOMBACCI CRISTIANO

Dettagli

STATUTO AZIONE CATTOLICA

STATUTO AZIONE CATTOLICA STATUTO AZIONE CATTOLICA 1. L Azione Cattolica Italiana è una Associazione di laici che si impegnano liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con la Gerarchia, per la

Dettagli

IL CALENDARIO DELLA COMUNITÀ

IL CALENDARIO DELLA COMUNITÀ Carissimi, A TUTTE LE FAMIGLIE DI POGGIO - GAIANA e SANTUARIO SETTEMBRE - OTTOBRE 2015 tutte le nostre feste comunitarie in questo tempo ci invitano a innalzare lo sguardo alla Madonna: al Santuario per

Dettagli

RICHIESTA INTERVENTO TECNICO DA COMPILARE E REINVIARE A MEZZO FAX ALLO 0651965742 O TRAMITE e-mail : siservice@eservizi.it

RICHIESTA INTERVENTO TECNICO DA COMPILARE E REINVIARE A MEZZO FAX ALLO 0651965742 O TRAMITE e-mail : siservice@eservizi.it AGENZIA : LAZIO - RM - ROMA - VIA NOCERA UMBRA 38 RIF. : Ludovico - Simone Tel. : 06/78850221 AGENZIA : LAZIO - RM - ROMA - VIA RICCARDO BILLI 38/40 RIF. : Tel. : 067232466 AGENZIA : LAZIO - RM - ROMA

Dettagli

Calendario Vicariale. a.p. 2015-2016

Calendario Vicariale. a.p. 2015-2016 Calendario Vicariale a.p. 2015-2016 Settembre 2015 Ma 1 Me 2 Gi 3 San Gregorio m. Festa patronale a San Gregorio Ve 4 Sa 5 2 Do 6 II dopo il Martirio Lu 7 Ma 8 Me 9 VICARIATO Gi 10 Ve 11 Consiglio Presbiteriale

Dettagli

Analisi dei tempi di attesa e delle liste di accesso alle RSA

Analisi dei tempi di attesa e delle liste di accesso alle RSA Analisi dei tempi di attesa e delle liste di accesso alle RSA Periodo: Dicembre 211 Vers. 3.1 del 27/1/212 Domande di Ingresso: 2.74 Persone in Lista di Attesa: 2.112 di cui Persone decedute: 34 ospiti

Dettagli

ZONA MATERA. Parrocchia Cattedrale in Maria SS. della Bruna. (Celebrazioni sospese per lavori in corso)

ZONA MATERA. Parrocchia Cattedrale in Maria SS. della Bruna. (Celebrazioni sospese per lavori in corso) (Celebrazioni sospese per lavori in corso) Chiesa S. Francesco d'assisi 19.00 11.00 19.30 19.30 Chiesa S. Lucia 19.00 8.30 8.30 8.30 8.30 19.00 19.30 19.30 20.00 Chiesa S. Chiara ZONA MATERA Parrocchia

Dettagli

PROFESSORI DELLO STAT

PROFESSORI DELLO STAT PROFESSORI STABILI ORDINARI > Giuliani p. Matteo, ofm Dottorato in Scienze dell Educazione con indirizzo catechetica Catechetica e Didattica della religione Responsabile del Servizio Formazione Permanente

Dettagli

L Eucaristia: volto della misericordia e sorgente della missione

L Eucaristia: volto della misericordia e sorgente della missione L Eucaristia: volto della misericordia e sorgente della missione è una frase che può sintetizzare il prossimo C Anno Pastorale ed è: L Eucaristia, volto della misericordia e sorgente della missione. Eucaristia:

Dettagli

Indice analitico. I numeri si riferiscono ai paragrafi dell Istruzione

Indice analitico. I numeri si riferiscono ai paragrafi dell Istruzione Indice analitico I numeri si riferiscono ai paragrafi dell Istruzione Alienazione: di beni culturali: 73; di beni dell istituto diocesano per il sostentamento del clero: 94; requisiti per la liceità: 64;

Dettagli

Università degli Studi di Napoli Federico II Polo delle Scienze e delle Tecnologie Dipartimento di Progettazione Architettonica e Ambientale

Università degli Studi di Napoli Federico II Polo delle Scienze e delle Tecnologie Dipartimento di Progettazione Architettonica e Ambientale Università degli Studi di Napoli Federico II Polo delle Scienze e delle Tecnologie Dipartimento di Progettazione Architettonica e Ambientale Ministero delle Infrastrutture e Trasporti PROVVEDITORATO INTERREGIONALE

Dettagli

ORARI SANTE MESSE. Festivo Invernale 8,30; 11,00; 18,00 (19,00 nel mese di maggio) Estivo 8,30; 20,00

ORARI SANTE MESSE. Festivo Invernale 8,30; 11,00; 18,00 (19,00 nel mese di maggio) Estivo 8,30; 20,00 ORARI SANTE MESSE Parrocchia S. Michele Arcangelo Albidona Festivo Invernale 8,30; 10,30 Estivo 8,30; 10,30 Parrocchia Sant Alessandro Martire Alessandria del Carretto Feriale Invernale 8,30 Estivo 8,30

Dettagli

Case di Spiritualità. e Accoglienza. Case di Spiritualità. e di Accoglienza

Case di Spiritualità. e Accoglienza. Case di Spiritualità. e di Accoglienza Case di Spiritualità e Accoglienza Case di Spiritualità e di Accoglienza 209 210 CASE DI SPIRITUALIT E ACCOGLIENZA CASE DI SPIRITUALITÀ E DI ACCOGLIENZA 1. Casa del Clero Via Cimino, 24-89127 Reggio Cal.

Dettagli

Alcuni significativi esempi di devozione popolare in Valleriana. Manufatti artistici di epoca medioevale

Alcuni significativi esempi di devozione popolare in Valleriana. Manufatti artistici di epoca medioevale Alcuni significativi esempi di devozione popolare in Valleriana. Manufatti artistici di epoca medioevale L opera di Giovanni Pisano Fig. 1. Sarcofago romano. II secolo a.c. Pisa, Camposanto. Fig. 2. Nicola

Dettagli

La comunità di ROMA comprende le seguenti località: - ROMA CITTA' - FIUMICINO (RM) - MONTE PORZIO CATONE (RM)

La comunità di ROMA comprende le seguenti località: - ROMA CITTA' - FIUMICINO (RM) - MONTE PORZIO CATONE (RM) La comunità di ROMA comprende le seguenti località: - ROMA CITTA' - FIUMICINO (RM) - MONTE (RM) SETTEMBRE 2014 LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI' SABATO DOMENICA 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Dettagli

Comune di Abbiategrasso Piazza Guglielmo Marconi, 1 20081 (MI) Email: comune.abbiategrasso@legalpec.it

Comune di Abbiategrasso Piazza Guglielmo Marconi, 1 20081 (MI) Email: comune.abbiategrasso@legalpec.it Regione Lombardia - Giunta DIREZIONE GENERALE SALUTE GOVERNO DEI DATI, DELLE STRATEGIE E PIANI DEL SISTEMA SANITARIO FARMACEUTICA, PROTESICA E DISPOSITIVI MEDICI Piazza Città di Lombardia n.1 20124 Milano

Dettagli

Parrocchie nella città

Parrocchie nella città PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 13 al 20 ottobre 2013 DOMENICA 6 Ottobre ore 9,00-11,00 S. MESSE ore 14,30 CASTAGNATA e CORRIDA LUNEDI' 14 Ottobre NON C'E' LA MESSA ore 20,45 Gruppo Rinnovamento

Dettagli

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E A T T I V I T A P R O F E S S I O N A L E P R I N C I P A L E Giovanni Zonghi Lotti Nasce a Milano il 28 ottobre 1961, si laurea in architettura presso il

Dettagli

INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE DI SOCIETA DI CAPITALI CONFERITI DAL COMUNE DI DESIO

INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE DI SOCIETA DI CAPITALI CONFERITI DAL COMUNE DI DESIO Area Affari Generali Servizio Società Partecipate INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE DI SOCIETA DI CAPITALI CONFERITI DAL COMUNE DI DESIO Di seguito si riportano i dati relativi alle partecipazioni in società

Dettagli

ARCIDIOCESI DI TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE AGENDA PASTORALE DIOCESANA 2013/2014

ARCIDIOCESI DI TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE AGENDA PASTORALE DIOCESANA 2013/2014 ARCIDIOCESI DI TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE AGENDA PASTORALE DIOCESANA 2013/2014 OTTOBRE 2013 18 ottobre: Festa della Chiesa diocesana Promulgazione del Regolamento del Sinodo 20 ottobre: 87ª Giornata missionaria

Dettagli

Indirizzi delle filiali della Banca di Credito Cooperativo di CARUGATE. Filiale di: Indirizzo Telefono

Indirizzi delle filiali della Banca di Credito Cooperativo di CARUGATE. Filiale di: Indirizzo Telefono Banca di Credito Cooperativo di CARUGATE Agrate Brianza Via Mazzini, 17 02 6890096 Bellusco Via Garibaldi, 24 039 6883008 Bernareggio Via Libertà, 18 039 6884404 Brugherio c/o Centro Comm. Kennedy 039

Dettagli

2^ DELEGAZIONE LOMBARDIA

2^ DELEGAZIONE LOMBARDIA 2^ DELEGAZIONE LOMBARDIA Data di costituzione: 01/01/1958 Scadenza mandato: 25/05/2017 C/o Polizia Locale Via Beccaria 19 20122 MILANO Recapito postale Telefono 02.77270302 Fax 02.77270073 ipa.lombardia@libero.it

Dettagli

lombardia Associazione Italiana Agopuntura ROMA - via Tagliamento 9 e-mail info@agopuntura.it medici agopuntori in Italia LOMBARDIA città

lombardia Associazione Italiana Agopuntura ROMA - via Tagliamento 9 e-mail info@agopuntura.it medici agopuntori in Italia LOMBARDIA città Associazione Italiana Agopuntura ROMA - via Tagliamento 9 e-mail info@agopuntura.it medici agopuntori in Italia cognome LOMBARDIA città nome telefoni email BERGAMO BERNARDINI GUIDO 340-2910693 guidobernardini@email.it

Dettagli

COMUNE DI MEDE GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 73. Seduta del 26 APRILE 2010 ore 15.00. Presidente: GIORGIO GUARDAMAGNA SINDACO

COMUNE DI MEDE GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 73. Seduta del 26 APRILE 2010 ore 15.00. Presidente: GIORGIO GUARDAMAGNA SINDACO COMUNE DI MEDE GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 73 Seduta del 26 APRILE 2010 ore 15.00 Presidente: GIORGIO GUARDAMAGNA SINDACO Presenti gli Assessori comunali: MORENO BOLZONI ALBERTO GROSSI

Dettagli

3 Chiesa del convento dei frati Cappuccini 16-17 maggio; orario messe Viale S.Francesco d Assisi, 38062 Bolognano d'arco, TN

3 Chiesa del convento dei frati Cappuccini 16-17 maggio; orario messe Viale S.Francesco d Assisi, 38062 Bolognano d'arco, TN 1 Famiglia Cooperativa 16-mag 38065 Besagno di Mori 2 Chiesa di S. Zeno 17 maggio; orario messe via Ballardini 2, 38079 Bolbeno TN 3 Chiesa del convento dei frati Cappuccini 16-17 maggio; orario messe

Dettagli

Giubileo della Misericordia

Giubileo della Misericordia SANTUARIO DELL AMORE MISERICORDIOSO Giubileo della Misericordia 8 Dicembre 2015-20 Novembre 2016 Misericordiosi come il Padre CALENDARIO della Chiesa Universale, della Diocesi di Orvieto-Todi e del Santuario

Dettagli

MESE DI MAGGIO SACRE QUARANTORE - PEREGRINATIO MARIÆ

MESE DI MAGGIO SACRE QUARANTORE - PEREGRINATIO MARIÆ PONTIFICIA BASILICA COLLEGIATA Santa Maria dell Elemosina DParrocchia Matrice - Santuario Mariano Biancavilla MESE DI MAGGIO SACRE QUARANTORE - PEREGRINATIO MARIÆ dall'1 al 31 maggio 2014 ore 08:00 19:00

Dettagli

PUNTEGGIO TITOLI ARTISTICI ASPIRANTI GRADUATORIE D ISTITUTO STRUMENTO MUSICALE TRIENNIO 2014-15 2015-16- 2016-17 ELENCO PROVVISORIO PER STRUMENTO

PUNTEGGIO TITOLI ARTISTICI ASPIRANTI GRADUATORIE D ISTITUTO STRUMENTO MUSICALE TRIENNIO 2014-15 2015-16- 2016-17 ELENCO PROVVISORIO PER STRUMENTO PUNTEGGIO TITOLI ARTISTICI ASPIRANTI GRADUATORIE D ISTITUTO STRUMENTO MUSICALE TRIENNIO 2014-15 2015-16- 2016-17 ELENCO PROVVISORIO PER STRUMENTO CHITARRA N COGNOME NOME LUOGO DATA NASCITA STRUMENTO CL.

Dettagli

3. SECONDO ANNO: CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI DOCENZA (MAGISTRATI, AVVOCATI E NOTAI).

3. SECONDO ANNO: CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI DOCENZA (MAGISTRATI, AVVOCATI E NOTAI). SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTA DI GIURISPRUDENZA ------------------ SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI

Dettagli

http://www.unicampus.it/ http://www.unicatt.it/

http://www.unicampus.it/ http://www.unicatt.it/ Poli formativi Lazio Poli nella Regione: 40, per un totale di 2639 posti per l Anno accademico 2006/2007 UNIVERSITÀ CAMPUS BIOMEDICO Via Longoni, 83 00155 Roma Tel. 06-225411 http://www.unicampus.it/ Sedi

Dettagli

DIOCESI DI ASSISI - NOCERA U. GUALDO T.

DIOCESI DI ASSISI - NOCERA U. GUALDO T. DIOCESI DI ASSISI - NOCERA U. GUALDO T. ORDINI RELIGIOSI MASCHILI: ORDINE DI S. BENEDETTO Titolo canonico: Congregatio Casinensis: O.S.B. Sede: Abbazia S. Pietro - Piazza S. Pietro, 1-06081 ASSISI (PG)

Dettagli

IMPEGNI PUBBLICI DALL AGENDA di mons. Mario Delpini Arcivescovo di Milano OTTOBRE 2017

IMPEGNI PUBBLICI DALL AGENDA di mons. Mario Delpini Arcivescovo di Milano OTTOBRE 2017 IMPEGNI PUBBLICI DALL AGENDA di mons. Mario Delpini Arcivescovo di Milano OTTOBRE 2017 1 ore 10.00 e ore 11.30 ASSAGO (MI) - Parrocchia S. Desiderio (Via dei Caduti, 10) e ore 17.30 ARNATE DI GALLARATE

Dettagli

16/09/2014 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 74 - Supplemento n. 1 Pag. 261 di 422. Regione Lazio

16/09/2014 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 74 - Supplemento n. 1 Pag. 261 di 422. Regione Lazio 16/09/2014 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 74 - Supplemento n. 1 Pag. 261 di 422 Regione Lazio DIREZIONE SALUTE E INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA Atti dirigenziali di Gestione Determinazione

Dettagli

CALENDARIO PASTORALE 2013-2014 SETTEMBRE 2013 PARROCCHIA Parrocchia Decanato Decanato Diocesi DOM 1 I dopo il Martirio

CALENDARIO PASTORALE 2013-2014 SETTEMBRE 2013 PARROCCHIA Parrocchia Decanato Decanato Diocesi DOM 1 I dopo il Martirio Parrocchia San Maurizio di Solbiate Arno CALENDARIO PASTORALE 2013-2014 SETTEMBRE 2013 DOM 1 I dopo il Martirio L 2 Ma 3 Ore 21 Riunione Festa San Maurizio Ore 21 Riunione Asso Me 4 G 5 Ore 19-22 Educatori

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre

Università degli Studi Roma Tre La Commissione di Laurea, per la Laurea Triennale in Ingegneria Civile D.M. 270/509, è stabilita per il giorno 21, alle ore 9:30, presso l Aula N14, via della Vasca Navale 109. Prof. Guido Calenda... Ing.

Dettagli

CALENDARIO PASTORALE ANNO 2013/2014

CALENDARIO PASTORALE ANNO 2013/2014 CALENDARIO PASTORALE ANNO 2013/2014 Settembre 2013 17 martedì Inizio Catechismo, Inizio preghiera Gesù Risorto 18 mercoledì 19 giovedì Incontro Catechisti Ore 17,30 22 domenica Inaugurazione nuovo anno

Dettagli

Calendario diocesano 2015 2016

Calendario diocesano 2015 2016 Calendario diocesano 2015 2016 SETTEMBRE 2015 1 Mar 2 Mer 3 Gio 4 Ven 5 Sab 6 Dom XXIII dom. T.O. 7 Lun 8 Mar 9 Mer 10 Gio 11 Ven 12 Sab Pellegrinaggio al Santuario di Castellazzo 13 Dom XXIV dom. T.O.

Dettagli

INCARICO PER RILIEVI PROGETTAZIONI, DIREZIONE LAVORI DI OPERE STRADALI

INCARICO PER RILIEVI PROGETTAZIONI, DIREZIONE LAVORI DI OPERE STRADALI ELENCO 1 INCARICO PER RILIEVI PROGETTAZIONI, DIREZIONE LAVORI DI OPERE STRADALI 3 Andrea Virgili Ingegneri Forlì-Cesena n. 1850 dal 29.9.2001 4 Intilangelo Domenico Geometri Pesaro e Urbino n. 1717 dal

Dettagli

Parrocchia del SS. Crocifisso

Parrocchia del SS. Crocifisso Unità Pastorale Mater Ecclesiae Parrocchia del SS. Crocifisso Ite Missa Est settembre 2013 lun mar mer gio 2) ore 21/ - incontro elementari 3) 4) Rosario x le famiglie 5) 20.30 incontro per preparare Messa

Dettagli

Viale E. Fermi, 105 20900 Monza tel: 039/262.30.1 - fax: 039/2140074 brianzacque@legalmail.it www.bianzacque.it

Viale E. Fermi, 105 20900 Monza tel: 039/262.30.1 - fax: 039/2140074 brianzacque@legalmail.it www.bianzacque.it Committente: Viale E. Fermi, 105 20900 Monza tel: 039/262.30.1 - fax: 039/2140074 brianzacque@legalmail.it www.bianzacque.it Viale E. Fermi, 105 20900 Monza tel: 039/212251 - fax: 039/2109334 http//www.alsispa.it

Dettagli

lun mar mer gio ven sab dom

lun mar mer gio ven sab dom settembre 2 2 3 4 5 8 Ambiti. Consiglio dell oratorio venerdì del mese Festa delle Grazie 0 2 3 4 5. Segreteria consulta Assemblea dioc. catechisti Week-end preadolesc. C.S. Week-end preadolesc. C.S. 8

Dettagli

Via Alcide De Gasperi, 2 80133 NAPOLI

Via Alcide De Gasperi, 2 80133 NAPOLI COMUNITA CATTOLICA AFRICANI (ANGLO-PHONE) La comunità cattolica africana è nata nel 2005. La maggior parte di loro è residente a Napoli e altri vi arrivano per motivi commerciali. La comunità si incontra

Dettagli

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 10 al 17 gennaio 2016

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 10 al 17 gennaio 2016 PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 10 al 17 gennaio 2016 DOMENICA 10 Gennaio Battesimo di GESU' ore 9,00-11,00 S.MESSA Battesimo : FISCHIETTI Rebecca LUNEDI' 11 Gennaio Non c'è la messa ore

Dettagli

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI CREMONA GRATUITO PATROCINIO Avvocati e Praticanti e Avvocati esterni e Praticanti esterni - Iscritti Unico elenco (adesione

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI CREMONA GRATUITO PATROCINIO Avvocati e Praticanti e Avvocati esterni e Praticanti esterni - Iscritti Unico elenco (adesione GRATUITO PATROCINIO Avvocati e Praticanti e Avvocati esterni e Praticanti esterni - Iscritti Unico elenco (adesione ad almeno un turno selezionato): 14 - RECUPERO CREDITI Delibera adesione al 12/03/2015

Dettagli

Domande AMMESSE e FINANZIATE

Domande AMMESSE e FINANZIATE Bando Invito a presentare progetti per la realizzazione o ampliamento di strutture per la prima infanzia (0-36 mesi) da attivarsi nei Comuni della Provincia di Milano. Domande AMMESSE e FINANZIATE Posizi

Dettagli

Stagione Sportiva 2010/2011 Comunicato Ufficiale N 157 del 4.05.2011

Stagione Sportiva 2010/2011 Comunicato Ufficiale N 157 del 4.05.2011 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: www.interregionale.com Stagione

Dettagli

Nuovi incarichi per 19 sacerdoti Don Stefano Lazzari S. Antonio Maria Zaccaria in Cremona Don Ettore Dominoni

Nuovi incarichi per 19 sacerdoti Don Stefano Lazzari S. Antonio Maria Zaccaria in Cremona Don Ettore Dominoni Nuovi incarichi sacerdoti per 19 Durante le celebrazioni domenicali del 29 aprile, nelle parrocchie interessate, sono stati comunicati i nuovi incarichi per 19 sacerdoti diocesani. Le nomine sono state

Dettagli

A Marghera 11.00 Incontro tra noi; poi con il Ministro Provinciale e pranzo tutti insieme con le Sorelle alcantarine

A Marghera 11.00 Incontro tra noi; poi con il Ministro Provinciale e pranzo tutti insieme con le Sorelle alcantarine A Marghera 11.00 Incontro tra noi; poi con il Ministro Provinciale e pranzo tutti insieme con le Sorelle alcantarine Arrivi 15.30 alla Madonnina in chiesa accoglienza dei missionari e sistemazione famiglie,

Dettagli