Associazione UNITED ROOTS & CULTURE con sede in Locarno - Monti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Associazione UNITED ROOTS & CULTURE con sede in Locarno - Monti"

Transcript

1 STATUTO ASSOCIAZIONE Associazione UNITED ROOTS & CULTURE con sede in Locarno - Monti 1. Nome e Sede A norma dell art. 60 segg. del Codice civile è costituita un associazione denominata UNITED ROOTS & CULTURE con sede Legale in Via Patocchi, 6605 Locarno Monti, Ticino. - L Associazione con delibera del consiglio direttivo, può istituire sedi territoriali, succursali, uffici di rappresentanza e simili la cui costituzione e funzionamento è normata da un apposito regolamento, debitamente approvato dal presidente che, per le attività che meglio possono essere gestite localmente, ne definisce l autonomia operativa e gestionale. - L associazione ha durata illimitata, fatto salvo il caso di scioglimento secondo quanto disposto dall assemblea che rappresenta l universalità dei soci, con almeno tre quarti di voti favorevoli da parte degli associati (vedi articolo 14). 2. Finalità L associazione ha quale fine di: - contribuire alla realizzazione di alcuni progetti agricoli nei paesi in via di sviluppo tramite attività culturali mirate, a tema, allo scopo di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di questi progetti. - Il nostro motto sarà sviluppare l arte e la cultura a favore dell agricoltura, contro la fame. - Creare delle cooperative agricole a sostegno di piccoli villaggi situati in zone periferiche, povere dei vari paesi in via di sviluppo; facilitando la lavorazione per coltivazioni della terra e allevamento a disposizione tramite impianti d irrigazione e macchinari necessari alle varie esigenze. - Creare dei villaggi culturali indipendenti, centri di formazione per bambini e ragazzi che non hanno possibilità di andare a scuola o di lavorare. Costruire villaggi adibiti alla formazione dei giovani dei paesi in via di sviluppo, contribuendo anche alla creazione di lavoro e formazione dei giovani stessi. I centri saranno strutturati in maniera tale da interessare i propri abitanti alle varie attività fondamentali quali l agricoltura, l arte, la cultura dello sport. Questi villaggi, strutture di formazione, saranno da esempio sociale e discretamente dovranno fungere da incentivo per creare un nuovo tipo di aiuto, sviluppando quelli che sono i giusti equilibri tra sopravvivenza e benessere, agricoltura e cultura, mangiare e sapere. - Contribuire alla manutenzione e allo sviluppo di centri culturali, sociali già esistenti e in attività, nonché alla creazione di strutture nuove, anche nell ambito sportivo.

2 - Sviluppare nuovi sistemi di riciclaggio e smaltimento dei rifiuti e cercando di educare i giovani ad un nuovo atteggiamento di fronte a questo problema di malasanità, tramite corsi di sensibilizzazione, Work-shop e soprattutto creando delle ricerche a tale proposito, cercando sicuramente anche collaborazioni internazionali. Non da ultimo la nostra associazione favorirà -nonostante essa sia No-profitl occupazione, l impiego e la formazione di volontari e non, allo scopo di organizzare le varie attività in Svizzera, in Europa e nel mondo che permetteranno la raccolta dei fondi necessari all organizzazione dei vari progetti. 3. I Mezzi Per il perseguimento delle finalità dell associazione, l associazione dispone di contributi dei soci, i quali vengono stabiliti annualmente nell assemblea dei soci. L associazione potrà finanziarsi anche tramite accettazione di donazioni di qualsiasi natura e dunque provenienti sia da privati sia da enti, associazioni o persone giuridiche sempre per le finalità di perseguimento dei propri scopi istituzionali. Sarà possibile all associazione procurarsi finanziamenti anche attraverso la collaborazione con associazioni, enti, persone giuridiche e fisiche che operino nei settori di interesse della nostra associazione e con le quali si potrà stabilire qualsiasi forma di collaborazione, anche di tipo internazionale. L associazione avrà la possibilità di accedere al World found direttamente o attraverso persone, enti o associazioni, che condividano gli scopi della presente associazione o intendano collaborare e/o aiutare per il conseguimento delle sue finalità sociali. 4. Ammissione Chiunque, persona fisica o giuridica, fosse interessata agli scopi o ai progetti dell associazione, condividendone le finalità, può chiedere di associarsi con diritto di voto nell assemblea ordinaria generale. Le richieste d ammissione a socio vanno rivolte al presidente dell associazione; il presidente le sottoporrà al comitato direttivo il quale delibererà, entro 30 giorni dalla richiesta, sulla richiesta d ammissione. L aspirante socio sarà ammesso se otterrà almeno i tre quarti dei voti favorevoli dei partecipanti al comitato direttivo. - Qualifica dei soci Soci fondatori: I soci fondatori sono i firmatari dell atto costitutivo nonché coloro ai quali il presidente abbia attribuito tale qualifica a titolo onorario in virtù di meriti straordinari nei settori di attività dell associazione. Soci ordinari: Sono le persone che intendono operare e hanno operato con elevata professionalità in qualità di liberi professionisti oppure presso aziende private, cooperative amministrate dallo stato, aziende o enti pubblici, o nelle rappresentanze associative nonché nell ambito accademico e nelle associazioni di volontariato aventi interessi nel campo della cooperazione allo sviluppo.

3 I requisiti richiesti ai soci per essere ammessi sono possedere buone capacità mentali, tecniche, organizzative, esperienze sociali (arte, cultura o sport) ed inoltre:. Predisposti a lavori di volontariato; Qualsiasi capacità o qualità proposta dai soci può essere valutata a seconda delle esigenze dell associazione; Essere disponibili a mettersi al servizio della cooperazione internazionale e della solidarietà sociale; Essere di qualsiasi età, ma dinamici e con il cuore in mano; Soci istituzionali: Sono le imprese, altre associazioni, quadri e dirigenti aziendali, eccetera. Soci sostenitori: Sono le persone fisiche o giuridiche che si impegnano a versare una speciale quota associativa, il cui livello minimo è stabilito dal consiglio direttivo. (20.--) - Aderenza iscrizione all associazione: Le persone fisiche o giuridiche che desiderano diventare soci, presentano domanda impegnandosi: ad informarsi ai principi di solidarietà che ispirano il presente statuto, che deve essere accettato senza riserve; alle disposizioni impartite dagli organi e a versare la quota associativa annuale (min ) Le persone fisiche possono limitarsi ad aderire all associazione contribuendo alla realizzazione delle attività sociali, a condizione di condividerne le finalità e avere stessi requisiti dei soci. 5. Cessazione dell appartenenza L appartenenza cessa: Nel caso di persone fisiche mediante recesso, esclusione e decesso Nel caso di persone giuridiche mediante recesso, esclusione o scioglimento 6. Recesso ed esclusione Il recesso è possibile in qualsiasi momento, la lettera di recesso deve essere inviata al presidente per raccomandata almeno quattro settimane prima dell assemblea generale ordinaria. Il recesso ha effetto alla scadenza dell anno in corso (a meno di casi straordinari). Un membro può essere escluso dall associazione in qualsiasi momento perché ritenuto essere venuto meno agli impegni presi quale socio, agli scopi dell associazione o per altri comportamenti contrari allo spirito ed alle finalità dell associazione; la delibera di esclusione sarà presa da parte del Comitato direttivo con maggioranza dei ¾. Il procedimento di esclusione può essere attivato su ricorso di qualsiasi socio diretto al presidente che riunirà entro 30 giorni il Comitato direttivo che delibererà entro i successivi 30 giorni. La delibera del comitato direttivo è inappellabile.

4 7. Organi dell associazione a) L assemblea generale b) Presidente e comitato (consiglio) direttivo c) Collegio revisori dei conti 8. Assemblea generale L organo supremo dell associazione è l assemblea generale. Un assemblea generale ordinaria ha luogo annualmente in data 30 Aprile di ogni anno. I membri vengono invitati all assemblea generale in anticipo tramite posta elettronica, con allegato l ordine del giorno. Farà fede dell invio la ricevuta di spedizione della mail stampata dal Computer del mittente. Il mittente è il presidente o la segreteria del Comitato direttivo. L assemblea generale ha i seguenti compiti: a) Elezione o revoca del comitato direttivo nonché dei revisori dei conti b) Elaborazione modifica statuti c) Approvazione del conto annuale e del rapporto dei revisori d) Deliberazione del Budget annuo e) Determinazione del contributo dei membri In seno all assemblea generale ogni membro ha diritto a un voto; le decisioni vengono prese con una semplice maggioranza. 9. Comitato direttivo E composto da almeno tredici persone, che per i primi due anni sarà composto dai soci fondatori, ossia: 1. Riccardo Bähler (Presidente, coordinatore progetti agricoli) 2. Martino Ferrari (Contabile) 3. Lara Franchi (Segretaria generale) 4. Beniamino Ricca (Avvocato) 5. Billy Djité (Rappresentante culturale del Senegal in Europa) 6. Ezikiel Bähler (Coordinatore d attività musicali a Zurigo) 7. Joram Bähler (Coordinatore d attività musicali a Barcellona) 8. Alan Tettamanti (Grafico, Reporter) 9. Helder Bähler (Artista, dj)

5 Il comitato direttivo rappresenta l associazione all esterno e gestisce le attività in corso. 10. Revisori L associazione non sottostà alla revisione, vedi le considerazioni sull associazione al punto 3.1 (cioè l obbligo di revisione sussiste se la cifra d affari sorpassa CHF 20 Mio annui o la somma di bilancio annuo di CHF 10 Mio) 11. Firma L associazione è vincolata dalla firma collettiva del presidente congiuntamente ad un ulteriore membro del comitato direttivo. 12. Responsabilità Per i debiti dell associazione risponde solo il patrimonio dell associazione. È esclusa la responsabilità personale dei membri. 13. Modifica statuti I presenti statuti possono essere modificati se tre quarti di tutti i membri componenti l assemblea generale approvano la proposta di modifica. 14. Scioglimento dell associazione Lo scioglimento dell associazione può esser deciso con la maggioranza dei voti se tre quarti di tutti i membri partecipa all assemblea. Se meno di tre quarti dei membri prendono parte all assemblea, entro un mese deve aver luogo una seconda assemblea. Nella seconda assemblea può essere sciolta anche mediante una maggioranza semplice, qualora fossero presenti meno di tre quarti dell assemblea. Con lo scioglimento dell associazione il patrimonio dell associazione viene devoluto ad un istituzione, che persegue la stessa o una simile finalità. La scelta è demandata all assemblea. 15. Entrata in vigore Il presenti statuti è stato accettato nell ambito dell assemblea costitutiva dei soci fondatori del.. ed è entrato in vigore in tale data Il Presidente: Il protocollista: X.Y.. X.Y

6 Modfiche decise in data: I soci fondatori

Statuti dell Associazione VITA Association

Statuti dell Associazione VITA Association Statuti dell Associazione VITA Association Associazione Vita Association con sede in via Canavée 4B, 6949 Comano 1. Nome e sede A norma dell art. 60 segg. del Codice civile è costituita un associazione

Dettagli

Statuto associazione Swiss Italian LEGO Users Group - SILUG

Statuto associazione Swiss Italian LEGO Users Group - SILUG Statuto associazione Swiss Italian LEGO Users Group - SILUG Disposizioni generali Art. 1 - Denominazione A norma dell art. 60 e segg. del Codice civile svizzero e del presente Statuto è costituita un associazione

Dettagli

ASSOCIAZIONE Verena. L associazione Verena non è a scopo di lucro ed è inoltre apartitica e aconfessionale.

ASSOCIAZIONE Verena. L associazione Verena non è a scopo di lucro ed è inoltre apartitica e aconfessionale. ASSOCIAZIONE Verena Art. 1 Nome e sede A norma dell art. 60 e segg. del Codice Civile Svizzero è costituita un associazione denominata Associazione Verena. Essa ha la sua sede a Bellinzona ed ha recapito

Dettagli

con sede a Berna L Associazione prevede due forme di adesione, come soci ordinari e soci sostenitori.

con sede a Berna L Associazione prevede due forme di adesione, come soci ordinari e soci sostenitori. con sede a Berna 1. Nome e sede Con la denominazione Incontro Svizzero del Teatro è costituita un associazione di pubblica utilità ai sensi degli art. 60 e seguenti del Codice civile svizzero con sede

Dettagli

Statuto. 2. Essa è apolitica e aconfessionale e non persegue scopo di lucro.

Statuto. 2. Essa è apolitica e aconfessionale e non persegue scopo di lucro. Statuto Art. 1 Denominazione e sede 1. È costituita e organizzata ai sensi degli art. 60 e seguenti del Codice civile svizzero un associazione denominata: La spada nella Rocca La sede sociale dell Associazione

Dettagli

Associazione di quartiere Proposta di statuto

Associazione di quartiere Proposta di statuto Dicastero amministrazione generale Comunicazione, relazioni istituzionali e quartieri Servizio quartieri Piazza Nosetto 5 6500 Bellinzona Ai residenti del quartiere di Moleno T + (0)58 0 60 F + (0)58 0

Dettagli

ABi Associazione Biennale dell immagine

ABi Associazione Biennale dell immagine ABi Associazione Biennale dell immagine Statuto 1 luglio 2015 1/5 I - Disposizioni generali art. 1 Ai sensi dell articolo 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero, con la denominazione di Associazione

Dettagli

Statuto Associazione del Quartiere di Claro CLARO VIVA

Statuto Associazione del Quartiere di Claro CLARO VIVA Statuto Associazione del Quartiere di Claro CLARO VIVA (stato del 9.0.09) Nome e sede Art. A norma dell art. 60 e segg. del Codice civile svizzero (CC) è costituita l Associazione del Quartiere di Claro

Dettagli

BOZZA STATUTO ASSOCIAZIONE ENTE REGIONALE SVILUPPO MENDRISIOTTO E BASSO CERESIO (ERSMB) -

BOZZA STATUTO ASSOCIAZIONE ENTE REGIONALE SVILUPPO MENDRISIOTTO E BASSO CERESIO (ERSMB) - Comune di Balerna BOZZA STATUTO ASSOCIAZIONE ENTE REGIONALE SVILUPPO MENDRISIOTTO E BASSO CERESIO (ERSMB) - Versione definitiva dopo incontro del 3 novembre 2009 CAPITOLO 1 Scopo, sede e durata Art. 1.

Dettagli

COTIS Nome e sede Art. 1 Scopi e obiettivi dell associazione Art. 2 Membri, benefattori Art. 3

COTIS Nome e sede Art. 1 Scopi e obiettivi dell associazione Art. 2 Membri, benefattori Art. 3 Interreligiöse Arbeitsgemeinschaft in der Schweiz Communauté de travail interreligieuse en Suisse Pfingstweidstrasse 16, 8005 Zürich info@iras-cotis.ch, www.iras-cotis.ch, PC 40-15692-2 STATUTO Nome e

Dettagli

ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE SOLDATINI DI CARTA

ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE SOLDATINI DI CARTA STATUTO ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE SOLDATINI DI CARTA Nome e sede Articolo 1 L Associazione Internazionale Soldatini di Carta è un associazione internazionale, politicamente neutra, non confessionale

Dettagli

Ai sensi dell art.14 e seguenti del Codice Civile è costituita l Associazione di promozione

Ai sensi dell art.14 e seguenti del Codice Civile è costituita l Associazione di promozione STATUTO Art. 1 - COSTITUZIONE e SEDE Ai sensi dell art.14 e seguenti del Codice Civile è costituita l Associazione di promozione sociale denominata ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLA PRIMARIA PIOVEGA avente

Dettagli

STATUTO. della spettabile. Associazione Aurofonie

STATUTO. della spettabile. Associazione Aurofonie STATUTO della spettabile Associazione Aurofonie 1 ARTICOLO 1 DENOMINAZIONE E SEDE Con la denominazione Associazione Aurofonie si costituisce nel Cantone Ticino un associazione ai sensi degli articoli 60

Dettagli

Associazione della Rete di aziende formatrici del Cantone Ticino (ARAF Ticino) STATUTO. 2 dicembre Articolo Contenuto Pagina I

Associazione della Rete di aziende formatrici del Cantone Ticino (ARAF Ticino) STATUTO. 2 dicembre Articolo Contenuto Pagina I Associazione della Rete di aziende formatrici del Cantone Ticino (ARAF Ticino) STATUTO 2 dicembre 2013 Articolo Contenuto Pagina I DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 Definizione, sede, anno amministrativo

Dettagli

Allegato A STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ITALO-ALBANESE art. 1 È costituita l associazione culturale denominata "Occhio Blu-Anna Cenerini Bova".

Allegato A STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ITALO-ALBANESE art. 1 È costituita l associazione culturale denominata Occhio Blu-Anna Cenerini Bova. Allegato A STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ITALO-ALBANESE art. 1 È costituita l associazione culturale denominata "Occhio Blu-Anna Cenerini Bova". L associazione ha durata a tempo indeterminato. SEDE - SCOPI

Dettagli

Statuti della società cooperativa Campo Cortoi 1. NOME, SEDE E SCOPO. Art. 1

Statuti della società cooperativa Campo Cortoi 1. NOME, SEDE E SCOPO. Art. 1 Statuti della società cooperativa Campo Cortoi 1. NOME, SEDE E SCOPO Art. 1 Sotto il nome Società cooperativa Campo Cortoi (in seguito indicata come società cooperativa) è stata costituita a Zurigo a tempo

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE AMICI DEL CENTRO INFANZIA ARNABOLDI

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE AMICI DEL CENTRO INFANZIA ARNABOLDI STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE AMICI DEL CENTRO INFANZIA ARNABOLDI Disposizioni generali Art. 1 Nome e sede Sotto la denominazione Associazione Amici del Centro Infanzia Arnaboldi è costituita una associazione

Dettagli

STATUTO. Art 2.2 L'associazione non ha fini lucrativi; è apolitica e aconfessionale.

STATUTO. Art 2.2 L'associazione non ha fini lucrativi; è apolitica e aconfessionale. STATUTO Art. 1 NOME E SEDE In data 15 maggio 2007 è costituita a Bellinzona l'associazione denominata "CAMPERISTI SVIZZERA ITALIANA" (in seguito CSI), ai sensi dell'articolo 60 e segg. del Codice civile

Dettagli

I. Costituzione, sede, durata, oggetto sociale

I. Costituzione, sede, durata, oggetto sociale I. Costituzione, sede, durata, oggetto sociale Art. 1 Costituzione E costituita l Associazione denominata "TIME for AFRICA" organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS). L Associazione ha sede

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE ENTE REGIONALE SVILUPPO MENDRISIOTTO E BASSO CERESIO (ERSMB)

STATUTO ASSOCIAZIONE ENTE REGIONALE SVILUPPO MENDRISIOTTO E BASSO CERESIO (ERSMB) STATUTO ASSOCIAZIONE ENTE REGIONALE SVILUPPO MENDRISIOTTO E BASSO CERESIO (ERSMB) CAPITOLO 1 Scopo, sede e durata Art. 1. Denominazione Con la denominazione Ente regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto

Dettagli

Associazione Amici delle / Freunde der

Associazione Amici delle / Freunde der STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE AMICI DELLE SETTIMANE MUSICALI DI ASCONA Art. 1 Nome, sede e durata Il 17 agosto 1964 è stata costituita con la denominazione Associazione per il promovimento culturale di Ascona,

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE. della COM&TEC ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA COMUNICAZIONE TECNICA

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE. della COM&TEC ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA COMUNICAZIONE TECNICA ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE della COM&TEC ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA COMUNICAZIONE TECNICA Pescara, il 5.12.2003 ARTICOLO 1: COSTITUZIONE Il data 5 dicembre 2003 tra i sottoscritti si costituisce

Dettagli

STATUTO. Art. 1 (denominazione, sede, durata)

STATUTO. Art. 1 (denominazione, sede, durata) STATUTO Art. 1 (denominazione, sede, durata) E costituita in Cetara (SA) l Associazione denominata AMICI DELLE ALICI. L associazione ha sede in Cetara (SA) Piazza S. Francesco n. 15. Il cambiamento della

Dettagli

PROGETTO DI STATUTO SERVIZIO AMBULANZA LOCARNESE E VALLI

PROGETTO DI STATUTO SERVIZIO AMBULANZA LOCARNESE E VALLI PROGETTO DI STATUTO SERVIZIO AMBULANZA LOCARNESE E VALLI Articolo 1 RAGIONE SOCIALE - SEDE - DURATA Il Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (nel seguito: SALVA) è un associazione di diritto privato di

Dettagli

MASTRODICASA - STATUTO

MASTRODICASA - STATUTO MASTRODICASA - STATUTO REVISIONE APPROVATA DALL ASSEMBLEA DEI SOCI IN DATA 01.12.1995 Art. 1 Denominazione Il 22/11/1989 l Università degli Studi di Perugia e gli Ordini professionali degli Architetti

Dettagli

ARTICOLO 1. (Scopi, finalità e sede dell Associazione)

ARTICOLO 1. (Scopi, finalità e sede dell Associazione) C.A.R.D. Veneto Confederazione Associazioni Regionali di Distretto REGIONE VENETO ----------------------------------- ASSOCIAZIONE OPERATORI DEI DISTRETTI SANITARI e SOCIO-SANITARI DEL VENETO 1 ARTICOLO

Dettagli

STATUTI ASSOCIAZIONE GRUPPO COMMERCIANTI CHIASSO

STATUTI ASSOCIAZIONE GRUPPO COMMERCIANTI CHIASSO STATUTI ASSOCIAZIONE GRUPPO COMMERCIANTI CHIASSO DISPOSIZIONI GENERALI Art 1 Nome e sede Con il nome di "Gruppo Commercianti Chiasso" è costituita, ai sensi degli art.60ss del CC, un'associazione. La sede

Dettagli

GRUPPO AEROSTATICO TICINO

GRUPPO AEROSTATICO TICINO GRUPPO AEROSTATICO TICINO I. Disposizioni generali Art. 1 Costituzione / sede Sotto il nome di Gruppo Aerostatico Ticino, è costituita un associazione sportiva con personalità morale. Questa associazione

Dettagli

STATUTO DELLA CAMERA TICINESE DI MEDIAZIONE. Art. 1 Nome e sede

STATUTO DELLA CAMERA TICINESE DI MEDIAZIONE. Art. 1 Nome e sede STATUTO DELLA CAMERA TICINESE DI MEDIAZIONE Art. 1 Nome e sede È costituita ai sensi degli art. 60 e ss del CC, un Associazione che assume la denominazione di (in seguito anche CTM). La sua sede ed il

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA

STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA ARTICOLO 1 - Denominazione È costituita l Associazione Rally Matematico Transalpino Siena (in seguito ARMT Siena). L'Associazione ha durata illimitata.

Dettagli

COMITATO METODOLOGIE di ASSICURAZIONE della QUALITA' REGOLAMENTO

COMITATO METODOLOGIE di ASSICURAZIONE della QUALITA' REGOLAMENTO COMITATO METODOLOGIE di ASSICURAZIONE della QUALITA' REGOLAMENTO Titolo I Denominazione, Funzionamento, Sede, Scopo, Durata Art. 1 - Denominazione Nell ambito dell Associazione Italiana Cultura Qualità

Dettagli

CLUB PESCATORI A MOSCA TICINO STATUTI

CLUB PESCATORI A MOSCA TICINO STATUTI CLUB PESCATORI A MOSCA TICINO STATUTI EDIZIONE 2013 STATUTI l. Denominazione, sede e scopi Art. 1 Art. 2 Art. 3 Sotto la denominazione Club Pescatori a mosca Ticino è stata fondata una Società ai sensi

Dettagli

ASSOCIAZIONE COMMISSIONE TERZIARIO CHIASSO STATUTI (Art. 60 e segg. del Codice civile svizzero)

ASSOCIAZIONE COMMISSIONE TERZIARIO CHIASSO STATUTI (Art. 60 e segg. del Codice civile svizzero) ASSOCIAZIONE COMMISSIONE TERZIARIO CHIASSO STATUTI (Art. 60 e segg. del Codice civile svizzero) Denominazione, scopo e sede Art. 1 Con la denominazione Associazione Commissione Terziario Chiasso(ACTC)

Dettagli

CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. Articolo 1. Articolo 2

CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. Articolo 1. Articolo 2 CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Articolo 1 Costituzione, denominazione e sede. E costituita in Schio con sede in Via Cavour n. 3 l Associazione denominata CENTRO DI CULTURA

Dettagli

Fornisce una piattaforma informativa completa sul tema delle malattie croniche dell edema.

Fornisce una piattaforma informativa completa sul tema delle malattie croniche dell edema. Statuti Swiss Lymphoedema Framework 1. Nome e Sede Sotto la denominazione "Swiss Lymphoedema Framework" esiste un associazione ai sensi dell art. 60 del codice civile con sede a Zurigo. E' politicamente

Dettagli

Statuti della Swiss Association di Professional Organizers (Swiss-APO)

Statuti della Swiss Association di Professional Organizers (Swiss-APO) Statuti della Swiss Association di Professional Organizers (Swiss-APO) Articolo 1: Articolo 2: Articolo 3: denominazione e sede finalità neutralità Articolo 4: categorie di soci 4a: soci attivi 4b: soci

Dettagli

ISTITUTO MAMANI / I.N.C.A. con sede in Lugano

ISTITUTO MAMANI / I.N.C.A. con sede in Lugano STATUTI ISTITUTO MAMANI / I.N.C.A. con sede in Lugano TITOLO I: disposizioni generali Denominazione e sede con il nome di ISTITUTO MAMANI / Istituto Nativo di Cultura Andina, viene costituita un associazione

Dettagli

STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005

STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005 ASSOCIAZIONE ITALIANA PER IL PARTITO POPOLARE EUROPEO A.I.P.P.E. STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005 Sede Nazionale Viale Bardanzellu, 95 00155 Roma Tel. 06/4071388 fax 06/4065941 E-mail:

Dettagli

Nei presenti statuti, le designazioni al maschile si riferiscono sempre a entrambi i sessi.

Nei presenti statuti, le designazioni al maschile si riferiscono sempre a entrambi i sessi. Statuti «Associazione svizzera del personale di endoscopia» (ASPE) Nei presenti statuti, le designazioni al maschile si riferiscono sempre a entrambi i sessi. I. DENOMINAZIONE, SEDE E SCOPO Art. 1 Sotto

Dettagli

STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani Articolo 2 Finalità

STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani Articolo 2 Finalità STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede È costituita in Reggio Emilia lʹassociazione culturale senza fini di lucro denominata Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani (di seguito, denominata l

Dettagli

Statuti dell Associazione TicinoEnergia

Statuti dell Associazione TicinoEnergia Statuti dell Associazione TicinoEnergia Articolo Costituzione Sotto la denominazione Associazione TicinoEnergia (in seguito TicinoEnergia o l associazione ) è costituita un associazione ai sensi degli

Dettagli

Statuto. Associazione Amici del Torchio di Sonvico

Statuto. Associazione Amici del Torchio di Sonvico Sonvico (Lugano), 18 febbraio 2014 Statuto Associazione Amici del Torchio di Sonvico 1. Denominazione 2. Sede 3. Scopi 4. Procedimenti 5. Finanze 6. Mostra permanente 7. Torchio aperto 8. Organi dell Associazione

Dettagli

STATUTO. Dell ASSOCIAZIONE AUTISMO PAVIA O.N.L.U.S.

STATUTO. Dell ASSOCIAZIONE AUTISMO PAVIA O.N.L.U.S. STATUTO Dell ASSOCIAZIONE AUTISMO PAVIA O.N.L.U.S. Art. 1 DURATA L Associazione Autismo Pavia O.N.L.U.S. ha durata illimitata. Art. 2 USO LOCUZIONE ONLUS La Locuzione organizzazione non lucrativa di utilità

Dettagli

STATUTO. della FONDAZIONE TICINO CUORE. Art. 1

STATUTO. della FONDAZIONE TICINO CUORE. Art. 1 STATUTO della FONDAZIONE TICINO CUORE I Nome, sede, durata, scopo e vigilanza. Art. 1 Con il nome Fondazione Ticino Cuore è costituita una fondazione regolata dagli articoli 80 e seguenti del Codice civile

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE HL7 ITALIA. Viene costituita un associazione senza scopo di lucro denominata HL7 ITALIA.

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE HL7 ITALIA. Viene costituita un associazione senza scopo di lucro denominata HL7 ITALIA. STATUTO DELL ASSOCIAZIONE HL7 ITALIA Art. 1 Costituzione dell Associazione Viene costituita un associazione senza scopo di lucro denominata HL7 ITALIA. Art. 2 Sede dell Associazione La sede legale e centrale

Dettagli

Schweizerische Bauleiter-Organisation. Organisation suisse des directeurs de travaux. Organizzazione svizzera dei direttori dei lavori

Schweizerische Bauleiter-Organisation. Organisation suisse des directeurs de travaux. Organizzazione svizzera dei direttori dei lavori Schweizerische Bauleiter-Organisation Organisation suisse des directeurs de travaux Organizzazione svizzera dei direttori dei lavori Organisaziun Svizra dals directurs da construcziun Indice Disposizioni

Dettagli

S T A T U T O. DELLE COLONIE DEI SINDACATI (UNIONE SINDACALE SVIZZERA TICINO e MOESA) COSTITUZIONE

S T A T U T O. DELLE COLONIE DEI SINDACATI (UNIONE SINDACALE SVIZZERA TICINO e MOESA) COSTITUZIONE S T A T U T O DELLE COLONIE DEI SINDACATI (UNIONE SINDACALE SVIZZERA TICINO e MOESA) COSTITUZIONE Art. 1 1. Col nome di Colonie dei Sindacati (Unione Sindacale Svizzera Ticino e Moesa) è costituita un

Dettagli

ALLEGATO "A" ALL'ATTO N.36876/16297 DI REPERTORIO STATUTO

ALLEGATO A ALL'ATTO N.36876/16297 DI REPERTORIO STATUTO ALLEGATO "A" ALL'ATTO N.36876/16297 DI REPERTORIO STATUTO DENOMINAZIONE E SEDE ART. 1 E costituita l Associazione denominata FONDAZIONE ITALIANA PER IL CUORE ITALIAN HEART FOUNDATION (di seguito denominata

Dettagli

STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA

STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA ARTICOLO 1 COSTITUZIONE SCOPO E SEDE - LOGO Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale L Aquila, di seguito indicato come GSPMAQ, con sede c/o il Comando

Dettagli

STATUTO DENOMINAZIONE SCOPO SEDE DURATA

STATUTO DENOMINAZIONE SCOPO SEDE DURATA STATUTO DENOMINAZIONE SCOPO SEDE DURATA Art. 1) E costituita l associazione a carattere regionale con denominazione R.P. LIGURIA - Onlus (Associazione per la Retinite Pigmentosa ed altre malattie della

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ANIMrkhS-ONLUS

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ANIMrkhS-ONLUS STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ANIMrkhS-ONLUS Art 1 Denominazione e sede dell associazione 1. È costituita l Associazione denominata ANIMrkhS - ONLUS, Associazione Nazionale Italiana Sindrome Mayer Rokitansky

Dettagli

STATUTO FIAS SEZIONE TICINO

STATUTO FIAS SEZIONE TICINO FIAS SVS FEAS Federazione svizzera degli impiegati delle assicurazioni sociali Schweizerischer Verband der Sozialversicherungs Fachleute Fédération suisse des employés en assurences sociales STATUTO FIAS

Dettagli

INFORMAZIONI COSTITUZIONE NUOVI CIRCOLI

INFORMAZIONI COSTITUZIONE NUOVI CIRCOLI INFORMAZIONI COSTITUZIONE NUOVI CIRCOLI - Busto Arsizio - 19 settembre 2007 ATTO COSTITUTIVO DEI CIRCOLI In data., alle ore, in.. via, presso.., sono convenuti i sottoscrittori firmatari i quali, con il

Dettagli

STATUTI della Sezione Ticino della Viscom (Associazione svizzera per la comunicazione visiva)

STATUTI della Sezione Ticino della Viscom (Associazione svizzera per la comunicazione visiva) STATUTI della Sezione Ticino della Viscom (Associazione svizzera per la comunicazione visiva) I Nome, sede circoscrizione, scopo Art. 1 Nome, sede Sotto la denominazione Ticino della Viscom (Associazione

Dettagli

ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO

ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO ART. 1 DENOMINAZIONE E costituita una Associazione di volontariato senza scopo di lucro denominata Associazione per l Aiuto ai Giovani Diabetici Regione

Dettagli

Associazione paritetica (SIAC)

Associazione paritetica (SIAC) Associazione paritetica Sistema d informazione alleanza costruzione (SIAC) Statuto del 11 dicembre 2017 Preambolo La finalità dell associazione è sostenere a livello intersettoriale e in tutto il territorio

Dettagli

Associazione Fontanieri Ticinesi STATUTO

Associazione Fontanieri Ticinesi STATUTO Associazione Fontanieri Ticinesi STATUTO Edizione 26 novembre 2013 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE FONTANIERI TICINESEI AFT Edizione 26 novembre 2013 CAPITOLO I Denominazione Art. 1 sotto la denominazione Associazione

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE CARNEVALE DI TESSERETE OR PENAGIN

STATUTO ASSOCIAZIONE CARNEVALE DI TESSERETE OR PENAGIN STATUTO ASSOCIAZIONE CARNEVALE DI TESSERETE OR PENAGIN Sede e ragione sociale Art. 1 E costituita con sede a Capriasca un Associazione ai sensi degli art. 60 ss del Codice Civile Svizzero denominata Associazione

Dettagli

Associazione Swiss Young Internists (SYI)

Associazione Swiss Young Internists (SYI) Statuto Associazione Swiss Young Internists (SYI) Premessa L associazione Swiss Young Internists (SYI) nasce nel 0 come comunità di interesse, allo scopo di unire giovani internisti svizzeri in erba. A

Dettagli

Statuti dell associazione Capra Grigia Svizzera

Statuti dell associazione Capra Grigia Svizzera Statuti dell associazione Capra Grigia Svizzera Versione 5.3.2016 Per facilitare la comprensione e la leggibilità del testo, nei presenti statuti si è scelto di evitare l uso della versione maschile/femminile.

Dettagli

STATUTI. del CLUB DI PATTINAGGIO ASCONA (CPA)

STATUTI. del CLUB DI PATTINAGGIO ASCONA (CPA) STATUTI del CLUB DI PATTINAGGIO ASCONA (CPA) CLUB DI PATTINAGGIO ASCONA (CPA) I. Nome, sede e scopo Art. 1 Art. 2 Sotto il nome di Club di pattinaggio Ascona viene costituita una società, con sede ad Ascona,

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI

STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI Indice Art 1 Costituzione, denominazione, sede. Art 2 Scopi ed attività. Art 3 Risorse economiche. Art 4 I soci. Art 5 Criteri di ammissione ed esclusione dei

Dettagli

IV Mezzi finanziari, patrimonio sociale e responsabilità

IV Mezzi finanziari, patrimonio sociale e responsabilità Statuto del Club del San Gottardo (CSG) di Mendrisio CONTENUTO I Ragione sociale, durata, sede e scopo II Soci III Organi dell associazione A L Assemblea generale dei soci B Il Comitato C L Ufficio di

Dettagli

ALLEGATO "A" AL N DI REPERTORIO N DI RACCOLTA STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE "ENTE FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA".

ALLEGATO A AL N DI REPERTORIO N DI RACCOLTA STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE ENTE FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA. ALLEGATO "A" AL N.210.096 DI REPERTORIO N.14.170 DI RACCOLTA STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE "ENTE FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA". DENOMINAZIONE OGGETTO SEDE Art. 1 E costituita una Associazione

Dettagli

Assemblea della costituenda

Assemblea della costituenda Assemblea della costituenda Associazione «Azionisti» Veneto Banca Spresiano 14 marzo 2015 www.aavenetobanca.it 1 Chi Siamo Un gruppo di soci di Veneto Banca che intendono contribuire, per quanto possibile,

Dettagli

STATUTO DELLA FONDAZIONE LAMANOTESA.CH

STATUTO DELLA FONDAZIONE LAMANOTESA.CH Inserto C) Rogito Nr. 457 STATUTO DELLA FONDAZIONE LAMANOTESA.CH 1. Denominazione, sede e durata Con la denominazione Fondazione Lamanotesa.ch è costituita una fondazione ai sensi degli art. 80 ss. CC.

Dettagli

UNIONE REGIONALE VENETA DELLE BONIFICHE DELLE IRRIGAZIONI E DEI MIGLIORAMENTI FONDIARI S T A T U T O

UNIONE REGIONALE VENETA DELLE BONIFICHE DELLE IRRIGAZIONI E DEI MIGLIORAMENTI FONDIARI S T A T U T O UNIONE REGIONALE VENETA DELLE BONIFICHE DELLE IRRIGAZIONI E DEI MIGLIORAMENTI FONDIARI S T A T U T O VENEZIA 15/06/2010 Art. 1 Denominazione Sede L Unione Regionale Veneta delle Bonifiche, delle Irrigazioni

Dettagli

Associazione degli operatori formati dal Centro Simonton Svizzera

Associazione degli operatori formati dal Centro Simonton Svizzera Associazione degli operatori formati dal Centro Simonton Svizzera Denominazione: con il nome di Associazione degli operatori formati dal Centro Simonton Svizzera, di seguito denominata ATCSS, è costituita

Dettagli

STATUTO. della Società dei Commercianti di Bellinzona e dintorni (SCB)

STATUTO. della Società dei Commercianti di Bellinzona e dintorni (SCB) STATUTO della Società dei Commercianti di Bellinzona e dintorni (SCB) STAT U T O DELLA SOCIETÀ DEI COMMERCIANTI DI BELLINZONA E DINTORNI (SCB) NORME GENERALI Art. 1 Denominazione e sede Sotto la denominazione

Dettagli

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione STATUTO Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione Finalità Idem percorsi di relazione è un associazione culturale che intende promuovere riflessioni sulle dinamiche in atto nella nostra

Dettagli

A questo proposito essa: a. funge da forum di discussione a tutte le cerchie interessate dal mercato dei dati giuridici;

A questo proposito essa: a. funge da forum di discussione a tutte le cerchie interessate dal mercato dei dati giuridici; Casella postale 7141 tel. 031 / 323 53 36 3001 Berna fax 031 / 322 37 46 www.svri.ch Statuti I. FINE E SEDE DELL ASSOCIAZIONE Art. 1 Fine L Associazione svizzera d informatica giuridica persegue prioritariamente,

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GTM-AIFI

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GTM-AIFI Art. 1 DENOMINAZIONE STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GTM-AIFI CAPO I TITOLO SEDE È costituita l Associazione Culturale GTM-AIFI (Gruppo di Terapia Manuale della ). Gruppo di Interesse Specialistico di Terapia

Dettagli

Statuto Swiss Association di Professional Organizers (Swiss- APO)

Statuto Swiss Association di Professional Organizers (Swiss- APO) Statuto Swiss Association di Professional Organizers (Swiss- APO) Articolo 1: Articolo 2: Articolo 3: denominazione e sede finalità neutralità Articolo 4: categorie di soci 4a: soci attivi 4b: soci partener

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DEL PRESEPIO Sezione di Cinisello Balsamo (MI)

REGOLAMENTO DELLA ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DEL PRESEPIO Sezione di Cinisello Balsamo (MI) REGOLAMENTO DELLA ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DEL PRESEPIO Sezione di Cinisello Balsamo (MI) Nota Modifiche apportate dalla versione 1 alla 2; le modifiche risultano essere due: a) introduzione all articolo

Dettagli

= = = = = = = = = ==============================

= = = = = = = = = ============================== VERBALE DI ASSEMBLEA DEL 16 febbraio 2006 II giorno 16 del mese di febbraio dell'anno 2006 alle ore 21 si è tenuta l'assemblea dei Soci della associazione Gruppo Podistico Codogno 82 regolarmente convocata

Dettagli

SOCCORSO D INVERNO TICINO

SOCCORSO D INVERNO TICINO Casella postale 214 6950 Tesserete Tel. 091 930 04 71 giovedì ore 9.00-11.00 / 14.00-16.00 info@soccorsodinverno.org S T A T U T I dell Associazione SOCCORSO D INVERNO TICINO Tesserete, 25 novembre 2015

Dettagli

Statuto. Associazione svizzera degli imprenditori Diritto. Diritto

Statuto. Associazione svizzera degli imprenditori Diritto. Diritto Statuto Associazione svizzera degli imprenditori Associazione svizzera degli imprenditori c/o Centro svizzero delle associazioni (CSA) SA Milchstrasse 14 Casella postale 51 CH-6431 Svitto 29.04.2019 Indice

Dettagli

Art. 1 Costituzione. Art. 2 Scopi e finalità

Art. 1 Costituzione. Art. 2 Scopi e finalità STATUTO Art. 1 Costituzione 1. E costituita l associazione di volontariato denominata Associazione Amici di Alessandra organizzazione non lucrativa di utilità sociale ONLUS. 2. L associazione ha sede a

Dettagli

Statuto della Cassa dei Medici società cooperativa

Statuto della Cassa dei Medici società cooperativa Statuto della Cassa dei Medici società cooperativa Versione del 26.10.2010 Contenuto 1 Nome e sede 1 Pagina 3 2 Scopo 2 3 Pagina 3 3 Capitale sociale 4 Pagina 3 4 Soci 5 10 Pagina 4 5 Organizzazione 11

Dettagli

STATUTI. dell. Associazione MEMORIAL FLAVIA (FLO)

STATUTI. dell. Associazione MEMORIAL FLAVIA (FLO) STATUTI dell Associazione MEMORIAL FLAVIA (FLO) I. NOME, STRUTTURA, SCOPO Art. 1 L «Associazione Memorial Flavia (Flo)» (detta poi: l Associazione ) è un associazione ai sensi degli art. 60 e segg. del

Dettagli

STATUTO Csv Emilia Romagna Net degli Enti Gestori dei Centri di Servizio per il Volontariato della Regione Emilia Romagna

STATUTO Csv Emilia Romagna Net degli Enti Gestori dei Centri di Servizio per il Volontariato della Regione Emilia Romagna STATUTO Csv Emilia Romagna Net degli Enti Gestori dei Centri di Servizio per il Volontariato della Regione Emilia Romagna ART.1 E' costituita con durata illimitata l associazione denominata Csv Emilia

Dettagli

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione STATUTO Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione Finalità Idem percorsi di relazione è un associazione culturale che intende promuovere riflessioni sulle nostre identità in divenire,

Dettagli

Unità di staff Coordinamento Aziende Pubbliche. STATUTO (atto costitutivo in data )

Unità di staff Coordinamento Aziende Pubbliche. STATUTO (atto costitutivo in data ) Unità di staff Coordinamento Aziende Pubbliche STATUTO (atto costitutivo in data 18.12.2010) Articolo 1 È costituita l Associazione Confraternita dei Santi Faustino e Giovita con sede in Brescia, in Via

Dettagli

STATUTO. Associazione per la promozione e lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania. Aggiornamento 25 febbraio 2012

STATUTO. Associazione per la promozione e lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania. Aggiornamento 25 febbraio 2012 STATUTO Associazione per la promozione e lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania Aggiornamento 25 febbraio 2012 Art.1 Costituzione 1. E costituita con sede in Tuscania, via della

Dettagli

Statuti dell Associazione ProMuseo Amici Sostenitori del Museo d arte della Svizzera italiana Lugano

Statuti dell Associazione ProMuseo Amici Sostenitori del Museo d arte della Svizzera italiana Lugano Statuti dell Associazione ProMuseo Amici Sostenitori del Museo d arte della Svizzera italiana Lugano Via Canova 10 CH - 6901 Lugano T +4191 815 79 71 F +4191 815 79 79 www.promuseo.ch info@promuseo.ch

Dettagli

ASSOCIAZIONE SVIZZERA INQUILINI Federazione della Svizzera Italiana

ASSOCIAZIONE SVIZZERA INQUILINI Federazione della Svizzera Italiana ASSOCIAZIONE SVIZZERA INQUILINI Federazione della Svizzera Italiana Segretariato generale 6900 Massagno Via Stazio 2 Tel. 091 967 51 44 Fax 091 967 51 45 www.asi-infoalloggio.ch massagno@asi-infoalloggio.ch

Dettagli

Associazione sostenitori della pedagogia di Rudolf Steiner. Statuto

Associazione sostenitori della pedagogia di Rudolf Steiner. Statuto Statuto Art. 1 Nome e Sede Il nome Associazione Sostenitori della Pedagogia di designa un associazione ai sensi degli articolo 60 e seguenti del codice civile svizzero (CCS) la cui sede è nel Canton Ticino

Dettagli

Statuto di associazione culturale TITOLO I SEDE SCOPO E SOCI

Statuto di associazione culturale TITOLO I SEDE SCOPO E SOCI Statuto di associazione culturale TITOLO I SEDE SCOPO E SOCI Art. 1 - Costituzione e sede È costituita l associazione MANETTA & FORKETTA, di seguito denominata M&F, con sede in Via Carabelli, 12 in Cassano

Dettagli

ASSOCIAZIONE SVIZZERA DEI FURIERI - SEZIONE TICINO S T A T U T O

ASSOCIAZIONE SVIZZERA DEI FURIERI - SEZIONE TICINO S T A T U T O ASSOCIAZIONE SVIZZERA DEI FURIERI - SEZIONE TICINO S T A T U T O COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE E FORMA GIURIDICA Art. 1 Sotto la denominazione «Associazione Svizzera dei Furieri - Sezione Ticino» è costituita

Dettagli

FEDERAZIONE GOLF TICINO STATUTO

FEDERAZIONE GOLF TICINO STATUTO FEDERAZIONE GOLF TICINO 7 maggio 2013 Sommario I. GENERALITÀ... 3 Art. 1 Denominazione... 3 Art. 2 Sede e durata... 3 Art. 3 Scopo... 3 II. CATEGORIE DI SOCI... 4 Art. 4 Membri... 4 Art. 5 Membri onorari...

Dettagli

STATUTO SIOP Art.1) Denominazione e sede associazione non riconosciuta Art.2) Statuto Art.3) Efficacia dello Statuto

STATUTO SIOP Art.1) Denominazione e sede associazione non riconosciuta Art.2) Statuto Art.3) Efficacia dello Statuto STATUTO SIOP Art.1) Denominazione e sede E' costituita, nel rispetto del Codice Civile, del D.Lgs. 117/2017 e della normativa in materia l Ente del Terzo Settore denominata "Società Italiana di Oftalmologia

Dettagli

STATUTO. dell Associazione Mastri Oleari

STATUTO. dell Associazione Mastri Oleari STATUTO dell Associazione Mastri Oleari Sede legale: Roma - Via San Giovanni in Laterano 152 - tel.: 06 3232113 Art. 1. Denominazione E costituita una associazione denominata Associazione Mastri Oleari.

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE FIORI DI CACTUS

STATUTO ASSOCIAZIONE FIORI DI CACTUS 1 STATUTO ASSOCIAZIONE FIORI DI CACTUS ART.1 (Denominazione e sede) L organizzazione di volontariato, denominata: Fiori di Cactus, assume la forma giuridica di associazione apartitica e aconfessionale.

Dettagli

Allegato A Statuto dell'associazione di Promozione Sociale Associazione per lo Studio della Famiglia. Art. 1 (Denominazione e Costituzione)

Allegato A Statuto dell'associazione di Promozione Sociale Associazione per lo Studio della Famiglia. Art. 1 (Denominazione e Costituzione) Allegato A Statuto dell'associazione di Promozione Sociale Associazione per lo Studio della Famiglia Art. 1 (Denominazione e Costituzione) È costituita l Associazione denominata Associazione per lo Studio

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIA IRAN STATUTO

ASSOCIAZIONE ITALIA IRAN STATUTO ASSOCIAZIONE ITALIA IRAN STATUTO 1 Articolo 1 Denominazione e Sede Statuto della Associazione Italia-Iran 1. È costituita l Associazione Italia-Iran. 2. L Associazione potrà usare la sigla ACIII 3. L Associazione

Dettagli

REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE LAUREATI DEL POLITECNICO DI BARI. Politecnico di Bari

REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE LAUREATI DEL POLITECNICO DI BARI. Politecnico di Bari REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE LAUREATI DEL POLITECNICO DI BARI Politecnico di Bari Decreto di emanazione D.R. n. 91 del 13/02/2003 D.R. n. 91 IL RETTORE VISTA la legge del 09 maggio 1989, n. 168; VISTO VISTA

Dettagli

STATUTO FORZA SOCIALE CONFEDERAZIONE NAZIONALE ASSOCIAZIONI DANNEGGIATI (C.A.NA.DA.) ARTICOLO 1

STATUTO FORZA SOCIALE CONFEDERAZIONE NAZIONALE ASSOCIAZIONI DANNEGGIATI (C.A.NA.DA.) ARTICOLO 1 STATUTO FORZA SOCIALE CONFEDERAZIONE NAZIONALE ASSOCIAZIONI DANNEGGIATI (C.A.NA.DA.) ARTICOLO 1 È costituita da ANADMA onlus, AMEV, ASSOEPATITE C, Città Solidale, CTDM, Associazione i Delfini onlus, EPAC

Dettagli

Allegato lettera A all Atto Costitutivo. dell ASSOCIAZIONE DEL GARBO per la tutela e ripristino zone tartufigene di ASCIANO STATUTO

Allegato lettera A all Atto Costitutivo. dell ASSOCIAZIONE DEL GARBO per la tutela e ripristino zone tartufigene di ASCIANO STATUTO Allegato lettera A all Atto Costitutivo dell ASSOCIAZIONE DEL GARBO per la tutela e ripristino zone tartufigene di ASCIANO STATUTO Art. 1 DENOMINAZIONE E SEDE E costituita nel rispetto del Codice Civile

Dettagli

I. Nome, scopi e attività della società

I. Nome, scopi e attività della società S T A T U T I I. Nome, scopi e attività della società Art. 1 1 Sotto la denominazione di Società Svizzera della Sicurezza sul Lavoro - abbreviata SSSL - è costituita una associazione conforme ai sensi

Dettagli