DETERMINAZIONE N DEL 09/10/2012 IL DIRIGENTE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DETERMINAZIONE N. 1124 DEL 09/10/2012 IL DIRIGENTE"

Transcript

1 SERVIZI FORMATIVI\\BIBLIOTECA ORIGINALE DETERMINAZIONE N DEL 09/10/2012 L anno 2012, nel mese di ottobre, il giorno nove, IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: CONVENZIONE PER IL FUNZIONAMENTO DI UN SERVIZIO BIBLIOTECARIO APERTO AL PUBBLICO PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO G. GALILEI. REFERTO DI PUBBLICAZIONE Il sottofirmato Messo Comunale certifica che la copia della presente determinazione viene pubblicata, ai sensi dell art. 32, della legge , n. 69 e s.m.i., all albo pretorio on line di questo Comune il giorno ove rimarrà esposta per 10 giorni consecutivi. Addì IL MESSO COMUNALE Lì, 09/10/2012 L ISTRUTTORE Freguggia Marialisa p. IL DIRIGENTE IL FUNZIONARIO DELEGATO Marialisa Freguggia VISTO DI REGOLARITA CONTABILE Si attesta la copertura finanziaria della spesa del presente provvedimento ai sensi dell art. 151, comma 4, del D.Lgs 18/08/2000, n. 267 (favorevole\: imp. n. 1147/2012) Lì, 09/10/2012 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO dr. Mario Veronese

2

3 IL DIRIGENTE Premesso che, nell ambito del progetto di costituzione di una rete civica di biblioteche decentrate e della creazione di punti di lettura e prestito, sono state stipulate alcune convenzioni con circoli, associazioni culturali e scuole medie statali; le convenzioni prevedono, a fronte di un impegno da parte delle strutture decentrate di garantire l apertura al pubblico e il servizio di prestito, l erogazione di un contributo per il funzionamento delle biblioteche stesse; la scuola media statale Pascoli-Galilei ha sottoscritto la convenzione per la conduzione della biblioteca nel novembre del 2007, ma che, stante la carenza di fondi a disposizione dell Amministrazione, non è stato possibile trasferire alcun contributo; preso atto che la biblioteca ha comunque attivato il servizio, oltre che per i propri alunni, anche per le loro famiglie e per il quartiere, ha arricchito la dotazione libraria sviluppando la sezione dedicata agli argomenti scientifici, ha creato un catalogo informatizzato, ha condotto a buon fine originali progetti di stimolo alla lettura e alla riflessione; vista la relazione sull attività svolta, a firma del dirigente scolastico, nella quale vengono evidenziati i positivi risultati ottenuti e viene comunicato che per quest anno, grazie alla disponibilità di docenti e personale ATA, il servizio continuava a restare aperto per due giorni alla settimana, anche nel periodo estivo; preso atto che la biblioteca in parola, a seguito della recente riorganizzazione degli istituti scolastici è stata aggregata all Istituto Comprensivo Chioggia 5 e che l attuale dirigente scolastico risulta essere la prof.ssa Lia Bonapersona; richiamata la determinazione dirigenziale n. 1728/2007 laddove si rinviava, nei limiti delle disponibilità finanziarie autorizzate annualmente e previo accertamento della regolarità della documentazione fornita e della corretta esecuzione delle attività convenzionate, a successivi atti l erogazione di contributi per il funzionamento della biblioteca G. Galilei; dato atto che al cap Contributi ad enti, istituti, associazioni per attività culturali del bilancio 2012 figura sufficiente disponibilità; ritenuto, in considerazione della meritoria attività svolta e dell interessante programma proposto, di contribuire alle spese per il funzionamento della biblioteca in parola mettendo a disposizione la somma di 1.000,00, in analogia con quanto deciso per le altre biblioteche della rete civica; convenuto pertanto di aggiornare la convenzione in essere per la parte riguardante l indicazione dei contraenti e degli obblighi delle parti; tutto ciò premesso,

4 acquisita agli atti la dichiarazione ai sensi dell art. 3 della L. 136/2010 sulla tracciabilità dei flussi finanziari e la dichiarazione per la non applicazione della ritenuta d acconto del 4% ai fini IRPEF; visto l art. 107, comma 3, del D.Lgs 18 agosto 2000, n. 267; visto l art. 38 dello Statuto; visto l art. 8 del Regolamento di Organizzazione; DETERMINA Di approvare le modifiche e le integrazioni all allegato schema di convenzione, che fa parte integrante del presente provvedimento, per il funzionamento di un servizio pubblico di lettura e prestito librario presso la sede della scuola secondaria di primo grado G. Galilei ; di erogare, per l anno 2012, un contributo di 1.000,00 all istituto comprensivo Chioggia 5; la spesa di 1.000,00 va imputata al cap Contributi ad enti, istituti, associazioni per attività culturali del bilancio 2012 ove figura sufficiente disponibilità. ALLEGATO Convenzione per il funzionamento di un servizio bibliotecario aperto al pubblico presso la scuola secondaria di primo grado G. Galilei Parti contraenti. La presente convenzione è finalizzata alla realizzazione di una Biblioteca con servizio pubblico nell area di Sottomarina ed è sottoscritta dalle seguenti parti: 1. Istituto Comprensivo Chioggia 5, con sede in Viale Tirreno, C.F , nella persona del Dirigente Scolastico prof. ssa Lia Bonapersona. 2. Amministrazione Comunale di Chioggia, Corso del Popolo 1193, Chioggia, P.I , nella persona del Dirigente del Settore Servizi Formativi, dr. Paolo Ardizzon. Oggetto della Convenzione Tra i soggetti sopra citati si conviene di stipulare una convenzione triennale per la conduzione di una biblioteca orientata alla costituzione di un fondo di pubblicazioni scientifiche e di narrativa presso la scuola secondaria di primo grado G.Galilei. La Biblioteca è aperta oltre che agli studenti e agli insegnanti, anche al pubblico e promuove iniziative culturali legate alla lettura, alla documentazione e alla divulgazione. La Biblioteca fa riferimento, per consulenza tecnica, alla Biblioteca C. Sabbadino e costituisce un punto di prestito librario, di informazione e documentazione nel territorio.

5 Per la regolamentazione e le modalità di espletamento dei servizi della Biblioteca si fa riferimento alla legislazione regionale, al Regolamento ed alla Carta dei Servizi della Biblioteca Civica C. Sabbadino. Obblighi delle Parti. SCUOLA. La scuola si impegna a: a) Mettere a disposizione della Biblioteca un locale idoneo; b) Fornire le risorse umane e le attrezzature indispensabili all organizzazione ed alla gestione della Biblioteca, garantendo un orario di apertura al pubblico di almeno due pomeriggi la settimana durante l anno scolastico e un apertura estiva per almeno una volta alla settimana. La scuola nomina un incaricato alla responsabilità del servizio. AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Il Comune si impegna a: a) Mettere a disposizione il software gestionale; b) Assicurare consulenza tecnica agli operatori preposti attraverso la biblioteca civica, compatibilmente con le risorse umane disponibili; c) Fornire libri, testi ed altro materiale promosso dall Amministrazione e/o nelle disponibilità della stessa; d) Contribuire alle spese di funzionamento della Biblioteca, nei limiti delle disponibilità finanziarie e in misura da definirsi annualmente con atto dirigenziale. Obiettivi. Le parti si impegnano a raggiungere nel triennio i seguenti obiettivi: 1. Costituire un patrimonio significativo a disposizione dei lettori; 2. Allargare quanto più possibile l accesso alle informazioni bibliografiche e documentarie, con particolare attenzione alle giovani generazioni; 3. Promuovere incontri ed attività culturali come la presentazione di libri, gli incontri con l autore, letture animate ed ogni altra iniziativa che si ritenga utile ed efficace al fine di accrescere le conoscenze, gli elementi informativi e la consapevolezza civile presso i giovani. Gestione della Biblioteca. Gli indirizzi di gestione della Biblioteca sono affidati ad un gruppo di lavoro costituito dal Dirigente Scolastico, dall Incaricato alla responsabilità del servizio e da altri due docenti all uopo individuati dal dirigente scolastico. Le riunioni, alle quali potrà partecipare il Dirigente Comunale del Settore o suo delegato, si tengono almeno una volta a semestre presso la Biblioteca.

6 La convocazione spetta all incaricato responsabile del servizio e può essere richiesta dagli altri componenti del gruppo. Funge da segretario una persona indicata dal responsabile del servizio. Compiti del gruppo di gestione Stabilire gli obiettivi programmatici della Biblioteca da raggiungere annualmente, con verifica delle risorse disponibili. Determinare il programma delle attività culturali promosse dalla Biblioteca. Verificare l attività del servizio, la conformità agli impegni stabiliti dalla convenzione ed i risultati raggiunti. Patrimonio. Il patrimonio della biblioteca viene segnato cronologicamente su apposito registro d entrata. Il responsabile del servizio, in riferimento a quanto messo a disposizione dall Amministrazione comunale o eventualmente acquistato con i fondi dell Amministrazione comunale, deve relazionare annualmente sullo stato del patrimonio. Durata della Convenzione. La presente convenzione ha validità triennale dalla data di stipula e s intende tacitamente rinnovabile. In caso di chiusura della Biblioteca, di rescissione della convenzione da parte di uno dei contraenti, di inadempienza degli obblighi contratti, il patrimonio dato dall Amministrazione e acquistato con le risorse finanziarie messe a disposizione dalla stessa, viene destinato ad altra struttura analoga eventualmente costituita nell area di Sottomarina. Nel caso non sia attiva nel territorio comunale altra struttura con finalità analoghe e tale da garantire un servizio pubblico, il patrimonio viene acquisito direttamente dalla Biblioteca Civica C. Sabbadino. Nell eventualità che l Istituto non fosse più in grado di continuare il servizio, dovrà darne tempestiva comunicazione per iscritto all Amministrazione Comunale. Letto, sottoscritto e firmato. Chioggia, Il Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Chioggia 5 Prof. ssa Lia Bonapersona Il Dirigente Settore Servizi Formativi Dott. Paolo Ardizzon

7

8 SERVIZI FORMATIVI\\BIBLIOTECA COPIA DETERMINAZIONE N DEL 09/10/2012 L anno 2012, nel mese di ottobre, il giorno nove, IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: CONVENZIONE PER IL FUNZIONAMENTO DI UN SERVIZIO BIBLIOTECARIO APERTO AL PUBBLICO PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO G. GALILEI. REFERTO DI PUBBLICAZIONE Il sottofirmato Messo Comunale certifica che la copia della presente determinazione viene pubblicata, ai sensi dell art. 32, della legge , n. 69 e s.m.i., all albo pretorio on line di questo Comune il giorno ove rimarrà esposta per 10 giorni consecutivi. Addì Fto IL MESSO COMUNALE Lì, 09/10/2012 L ISTRUTTORE Fto Freguggia Marialisa p. IL DIRIGENTE IL FUNZIONARIO DELEGATO Fto Marialisa Freguggia VISTO DI REGOLARITA CONTABILE Si attesta la copertura finanziaria della spesa del presente provvedimento ai sensi dell art. 151, comma 4, del D.Lgs 18/08/2000, n. 267 (favorevole\: imp. n. 1147/2012) Lì, 09/10/2012 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO Fto dr. Mario Veronese Attestazione di copia conforme

9 Copia conforme all'originale in carta libera per uso amministrativo IL FUNZIONARIO INCARICATO Lì,

10 IL DIRIGENTE Premesso che, nell ambito del progetto di costituzione di una rete civica di biblioteche decentrate e della creazione di punti di lettura e prestito, sono state stipulate alcune convenzioni con circoli, associazioni culturali e scuole medie statali; le convenzioni prevedono, a fronte di un impegno da parte delle strutture decentrate di garantire l apertura al pubblico e il servizio di prestito, l erogazione di un contributo per il funzionamento delle biblioteche stesse; la scuola media statale Pascoli-Galilei ha sottoscritto la convenzione per la conduzione della biblioteca nel novembre del 2007, ma che, stante la carenza di fondi a disposizione dell Amministrazione, non è stato possibile trasferire alcun contributo; preso atto che la biblioteca ha comunque attivato il servizio, oltre che per i propri alunni, anche per le loro famiglie e per il quartiere, ha arricchito la dotazione libraria sviluppando la sezione dedicata agli argomenti scientifici, ha creato un catalogo informatizzato, ha condotto a buon fine originali progetti di stimolo alla lettura e alla riflessione; vista la relazione sull attività svolta, a firma del dirigente scolastico, nella quale vengono evidenziati i positivi risultati ottenuti e viene comunicato che per quest anno, grazie alla disponibilità di docenti e personale ATA, il servizio continuava a restare aperto per due giorni alla settimana, anche nel periodo estivo; preso atto che la biblioteca in parola, a seguito della recente riorganizzazione degli istituti scolastici è stata aggregata all Istituto Comprensivo Chioggia 5 e che l attuale dirigente scolastico risulta essere la prof.ssa Lia Bonapersona; richiamata la determinazione dirigenziale n. 1728/2007 laddove si rinviava, nei limiti delle disponibilità finanziarie autorizzate annualmente e previo accertamento della regolarità della documentazione fornita e della corretta esecuzione delle attività convenzionate, a successivi atti l erogazione di contributi per il funzionamento della biblioteca G. Galilei; dato atto che al cap Contributi ad enti, istituti, associazioni per attività culturali del bilancio 2012 figura sufficiente disponibilità; ritenuto, in considerazione della meritoria attività svolta e dell interessante programma proposto, di contribuire alle spese per il funzionamento della biblioteca in parola mettendo a disposizione la somma di 1.000,00, in analogia con quanto deciso per le altre biblioteche della rete civica; convenuto pertanto di aggiornare la convenzione in essere per la parte riguardante l indicazione dei contraenti e degli obblighi delle parti; tutto ciò premesso,

11 acquisita agli atti la dichiarazione ai sensi dell art. 3 della L. 136/2010 sulla tracciabilità dei flussi finanziari e la dichiarazione per la non applicazione della ritenuta d acconto del 4% ai fini IRPEF; visto l art. 107, comma 3, del D.Lgs 18 agosto 2000, n. 267; visto l art. 38 dello Statuto; visto l art. 8 del Regolamento di Organizzazione; DETERMINA Di approvare le modifiche e le integrazioni all allegato schema di convenzione, che fa parte integrante del presente provvedimento, per il funzionamento di un servizio pubblico di lettura e prestito librario presso la sede della scuola secondaria di primo grado G. Galilei ; di erogare, per l anno 2012, un contributo di 1.000,00 all istituto comprensivo Chioggia 5; la spesa di 1.000,00 va imputata al cap Contributi ad enti, istituti, associazioni per attività culturali del bilancio 2012 ove figura sufficiente disponibilità. ALLEGATO Convenzione per il funzionamento di un servizio bibliotecario aperto al pubblico presso la scuola secondaria di primo grado G. Galilei Parti contraenti. La presente convenzione è finalizzata alla realizzazione di una Biblioteca con servizio pubblico nell area di Sottomarina ed è sottoscritta dalle seguenti parti: 1. Istituto Comprensivo Chioggia 5, con sede in Viale Tirreno, C.F , nella persona del Dirigente Scolastico prof. ssa Lia Bonapersona. 2. Amministrazione Comunale di Chioggia, Corso del Popolo 1193, Chioggia, P.I , nella persona del Dirigente del Settore Servizi Formativi, dr. Paolo Ardizzon. Oggetto della Convenzione Tra i soggetti sopra citati si conviene di stipulare una convenzione triennale per la conduzione di una biblioteca orientata alla costituzione di un fondo di pubblicazioni scientifiche e di narrativa presso la scuola secondaria di primo grado G.Galilei. La Biblioteca è aperta oltre che agli studenti e agli insegnanti, anche al pubblico e promuove iniziative culturali legate alla lettura, alla documentazione e alla divulgazione. La Biblioteca fa riferimento, per consulenza tecnica, alla Biblioteca C. Sabbadino e costituisce un punto di prestito librario, di informazione e documentazione nel territorio.

12 Per la regolamentazione e le modalità di espletamento dei servizi della Biblioteca si fa riferimento alla legislazione regionale, al Regolamento ed alla Carta dei Servizi della Biblioteca Civica C. Sabbadino. Obblighi delle Parti. SCUOLA. La scuola si impegna a: a) Mettere a disposizione della Biblioteca un locale idoneo; b) Fornire le risorse umane e le attrezzature indispensabili all organizzazione ed alla gestione della Biblioteca, garantendo un orario di apertura al pubblico di almeno due pomeriggi la settimana durante l anno scolastico e un apertura estiva per almeno una volta alla settimana. La scuola nomina un incaricato alla responsabilità del servizio. AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Il Comune si impegna a: a) Mettere a disposizione il software gestionale; b) Assicurare consulenza tecnica agli operatori preposti attraverso la biblioteca civica, compatibilmente con le risorse umane disponibili; c) Fornire libri, testi ed altro materiale promosso dall Amministrazione e/o nelle disponibilità della stessa; d) Contribuire alle spese di funzionamento della Biblioteca, nei limiti delle disponibilità finanziarie e in misura da definirsi annualmente con atto dirigenziale. Obiettivi. Le parti si impegnano a raggiungere nel triennio i seguenti obiettivi: 1. Costituire un patrimonio significativo a disposizione dei lettori; 2. Allargare quanto più possibile l accesso alle informazioni bibliografiche e documentarie, con particolare attenzione alle giovani generazioni; 3. Promuovere incontri ed attività culturali come la presentazione di libri, gli incontri con l autore, letture animate ed ogni altra iniziativa che si ritenga utile ed efficace al fine di accrescere le conoscenze, gli elementi informativi e la consapevolezza civile presso i giovani. Gestione della Biblioteca. Gli indirizzi di gestione della Biblioteca sono affidati ad un gruppo di lavoro costituito dal Dirigente Scolastico, dall Incaricato alla responsabilità del servizio e da altri due docenti all uopo individuati dal dirigente scolastico. Le riunioni, alle quali potrà partecipare il Dirigente Comunale del Settore o suo delegato, si tengono almeno una volta a semestre presso la Biblioteca.

13 La convocazione spetta all incaricato responsabile del servizio e può essere richiesta dagli altri componenti del gruppo. Funge da segretario una persona indicata dal responsabile del servizio. Compiti del gruppo di gestione Stabilire gli obiettivi programmatici della Biblioteca da raggiungere annualmente, con verifica delle risorse disponibili. Determinare il programma delle attività culturali promosse dalla Biblioteca. Verificare l attività del servizio, la conformità agli impegni stabiliti dalla convenzione ed i risultati raggiunti. Patrimonio. Il patrimonio della biblioteca viene segnato cronologicamente su apposito registro d entrata. Il responsabile del servizio, in riferimento a quanto messo a disposizione dall Amministrazione comunale o eventualmente acquistato con i fondi dell Amministrazione comunale, deve relazionare annualmente sullo stato del patrimonio. Durata della Convenzione. La presente convenzione ha validità triennale dalla data di stipula e s intende tacitamente rinnovabile. In caso di chiusura della Biblioteca, di rescissione della convenzione da parte di uno dei contraenti, di inadempienza degli obblighi contratti, il patrimonio dato dall Amministrazione e acquistato con le risorse finanziarie messe a disposizione dalla stessa, viene destinato ad altra struttura analoga eventualmente costituita nell area di Sottomarina. Nel caso non sia attiva nel territorio comunale altra struttura con finalità analoghe e tale da garantire un servizio pubblico, il patrimonio viene acquisito direttamente dalla Biblioteca Civica C. Sabbadino. Nell eventualità che l Istituto non fosse più in grado di continuare il servizio, dovrà darne tempestiva comunicazione per iscritto all Amministrazione Comunale. Letto, sottoscritto e firmato. Chioggia, Il Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Chioggia 5 Prof. ssa Lia Bonapersona Il Dirigente Settore Servizi Formativi Dott. Paolo Ardizzon

14

15 SERVIZI FORMATIVI\\BIBLIOTECA COPIA DETERMINAZIONE N DEL 09/10/2012 L anno 2012, nel mese di ottobre, il giorno nove, IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: CONVENZIONE PER IL FUNZIONAMENTO DI UN SERVIZIO BIBLIOTECARIO APERTO AL PUBBLICO PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO G. GALILEI. REFERTO DI PUBBLICAZIONE Il sottofirmato Messo Comunale certifica che la copia della presente determinazione viene pubblicata, ai sensi dell art. 32, della legge , n. 69 e s.m.i., all albo pretorio on line di questo Comune il giorno ove rimarrà esposta per 10 giorni consecutivi. Addì Fto IL MESSO COMUNALE Lì, 09/10/2012 L ISTRUTTORE Fto Freguggia Marialisa p. IL DIRIGENTE IL FUNZIONARIO DELEGATO Fto Marialisa Freguggia VISTO DI REGOLARITA CONTABILE Si attesta la copertura finanziaria della spesa del presente provvedimento ai sensi dell art. 151, comma 4, del D.Lgs 18/08/2000, n. 267 (favorevole\: imp. n. 1147/2012) Lì, 09/10/2012 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO Fto dr. Mario Veronese Attestazione di copia conforme

16 Copia conforme all'originale in carta libera per uso amministrativo IL FUNZIONARIO INCARICATO Lì,

17 IL DIRIGENTE Premesso che, nell ambito del progetto di costituzione di una rete civica di biblioteche decentrate e della creazione di punti di lettura e prestito, sono state stipulate alcune convenzioni con circoli, associazioni culturali e scuole medie statali; le convenzioni prevedono, a fronte di un impegno da parte delle strutture decentrate di garantire l apertura al pubblico e il servizio di prestito, l erogazione di un contributo per il funzionamento delle biblioteche stesse; la scuola media statale Pascoli-Galilei ha sottoscritto la convenzione per la conduzione della biblioteca nel novembre del 2007, ma che, stante la carenza di fondi a disposizione dell Amministrazione, non è stato possibile trasferire alcun contributo; preso atto che la biblioteca ha comunque attivato il servizio, oltre che per i propri alunni, anche per le loro famiglie e per il quartiere, ha arricchito la dotazione libraria sviluppando la sezione dedicata agli argomenti scientifici, ha creato un catalogo informatizzato, ha condotto a buon fine originali progetti di stimolo alla lettura e alla riflessione; vista la relazione sull attività svolta, a firma del dirigente scolastico, nella quale vengono evidenziati i positivi risultati ottenuti e viene comunicato che per quest anno, grazie alla disponibilità di docenti e personale ATA, il servizio continuava a restare aperto per due giorni alla settimana, anche nel periodo estivo; preso atto che la biblioteca in parola, a seguito della recente riorganizzazione degli istituti scolastici è stata aggregata all Istituto Comprensivo Chioggia 5 e che l attuale dirigente scolastico risulta essere la prof.ssa Lia Bonapersona; richiamata la determinazione dirigenziale n. 1728/2007 laddove si rinviava, nei limiti delle disponibilità finanziarie autorizzate annualmente e previo accertamento della regolarità della documentazione fornita e della corretta esecuzione delle attività convenzionate, a successivi atti l erogazione di contributi per il funzionamento della biblioteca G. Galilei; dato atto che al cap Contributi ad enti, istituti, associazioni per attività culturali del bilancio 2012 figura sufficiente disponibilità; ritenuto, in considerazione della meritoria attività svolta e dell interessante programma proposto, di contribuire alle spese per il funzionamento della biblioteca in parola mettendo a disposizione la somma di 1.000,00, in analogia con quanto deciso per le altre biblioteche della rete civica; convenuto pertanto di aggiornare la convenzione in essere per la parte riguardante l indicazione dei contraenti e degli obblighi delle parti; tutto ciò premesso,

18 acquisita agli atti la dichiarazione ai sensi dell art. 3 della L. 136/2010 sulla tracciabilità dei flussi finanziari e la dichiarazione per la non applicazione della ritenuta d acconto del 4% ai fini IRPEF; visto l art. 107, comma 3, del D.Lgs 18 agosto 2000, n. 267; visto l art. 38 dello Statuto; visto l art. 8 del Regolamento di Organizzazione; DETERMINA Di approvare le modifiche e le integrazioni all allegato schema di convenzione, che fa parte integrante del presente provvedimento, per il funzionamento di un servizio pubblico di lettura e prestito librario presso la sede della scuola secondaria di primo grado G. Galilei ; di erogare, per l anno 2012, un contributo di 1.000,00 all istituto comprensivo Chioggia 5; la spesa di 1.000,00 va imputata al cap Contributi ad enti, istituti, associazioni per attività culturali del bilancio 2012 ove figura sufficiente disponibilità. ALLEGATO Convenzione per il funzionamento di un servizio bibliotecario aperto al pubblico presso la scuola secondaria di primo grado G. Galilei Parti contraenti. La presente convenzione è finalizzata alla realizzazione di una Biblioteca con servizio pubblico nell area di Sottomarina ed è sottoscritta dalle seguenti parti: 1. Istituto Comprensivo Chioggia 5, con sede in Viale Tirreno, C.F , nella persona del Dirigente Scolastico prof. ssa Lia Bonapersona. 2. Amministrazione Comunale di Chioggia, Corso del Popolo 1193, Chioggia, P.I , nella persona del Dirigente del Settore Servizi Formativi, dr. Paolo Ardizzon. Oggetto della Convenzione Tra i soggetti sopra citati si conviene di stipulare una convenzione triennale per la conduzione di una biblioteca orientata alla costituzione di un fondo di pubblicazioni scientifiche e di narrativa presso la scuola secondaria di primo grado G.Galilei. La Biblioteca è aperta oltre che agli studenti e agli insegnanti, anche al pubblico e promuove iniziative culturali legate alla lettura, alla documentazione e alla divulgazione. La Biblioteca fa riferimento, per consulenza tecnica, alla Biblioteca C. Sabbadino e costituisce un punto di prestito librario, di informazione e documentazione nel territorio.

19 Per la regolamentazione e le modalità di espletamento dei servizi della Biblioteca si fa riferimento alla legislazione regionale, al Regolamento ed alla Carta dei Servizi della Biblioteca Civica C. Sabbadino. Obblighi delle Parti. SCUOLA. La scuola si impegna a: a) Mettere a disposizione della Biblioteca un locale idoneo; b) Fornire le risorse umane e le attrezzature indispensabili all organizzazione ed alla gestione della Biblioteca, garantendo un orario di apertura al pubblico di almeno due pomeriggi la settimana durante l anno scolastico e un apertura estiva per almeno una volta alla settimana. La scuola nomina un incaricato alla responsabilità del servizio. AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Il Comune si impegna a: a) Mettere a disposizione il software gestionale; b) Assicurare consulenza tecnica agli operatori preposti attraverso la biblioteca civica, compatibilmente con le risorse umane disponibili; c) Fornire libri, testi ed altro materiale promosso dall Amministrazione e/o nelle disponibilità della stessa; d) Contribuire alle spese di funzionamento della Biblioteca, nei limiti delle disponibilità finanziarie e in misura da definirsi annualmente con atto dirigenziale. Obiettivi. Le parti si impegnano a raggiungere nel triennio i seguenti obiettivi: 1. Costituire un patrimonio significativo a disposizione dei lettori; 2. Allargare quanto più possibile l accesso alle informazioni bibliografiche e documentarie, con particolare attenzione alle giovani generazioni; 3. Promuovere incontri ed attività culturali come la presentazione di libri, gli incontri con l autore, letture animate ed ogni altra iniziativa che si ritenga utile ed efficace al fine di accrescere le conoscenze, gli elementi informativi e la consapevolezza civile presso i giovani. Gestione della Biblioteca. Gli indirizzi di gestione della Biblioteca sono affidati ad un gruppo di lavoro costituito dal Dirigente Scolastico, dall Incaricato alla responsabilità del servizio e da altri due docenti all uopo individuati dal dirigente scolastico. Le riunioni, alle quali potrà partecipare il Dirigente Comunale del Settore o suo delegato, si tengono almeno una volta a semestre presso la Biblioteca.

20 La convocazione spetta all incaricato responsabile del servizio e può essere richiesta dagli altri componenti del gruppo. Funge da segretario una persona indicata dal responsabile del servizio. Compiti del gruppo di gestione Stabilire gli obiettivi programmatici della Biblioteca da raggiungere annualmente, con verifica delle risorse disponibili. Determinare il programma delle attività culturali promosse dalla Biblioteca. Verificare l attività del servizio, la conformità agli impegni stabiliti dalla convenzione ed i risultati raggiunti. Patrimonio. Il patrimonio della biblioteca viene segnato cronologicamente su apposito registro d entrata. Il responsabile del servizio, in riferimento a quanto messo a disposizione dall Amministrazione comunale o eventualmente acquistato con i fondi dell Amministrazione comunale, deve relazionare annualmente sullo stato del patrimonio. Durata della Convenzione. La presente convenzione ha validità triennale dalla data di stipula e s intende tacitamente rinnovabile. In caso di chiusura della Biblioteca, di rescissione della convenzione da parte di uno dei contraenti, di inadempienza degli obblighi contratti, il patrimonio dato dall Amministrazione e acquistato con le risorse finanziarie messe a disposizione dalla stessa, viene destinato ad altra struttura analoga eventualmente costituita nell area di Sottomarina. Nel caso non sia attiva nel territorio comunale altra struttura con finalità analoghe e tale da garantire un servizio pubblico, il patrimonio viene acquisito direttamente dalla Biblioteca Civica C. Sabbadino. Nell eventualità che l Istituto non fosse più in grado di continuare il servizio, dovrà darne tempestiva comunicazione per iscritto all Amministrazione Comunale. Letto, sottoscritto e firmato. Chioggia, Il Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Chioggia 5 Prof. ssa Lia Bonapersona Il Dirigente Settore Servizi Formativi Dott. Paolo Ardizzon

21

22 SERVIZI FORMATIVI\\BIBLIOTECA COPIA DETERMINAZIONE N DEL 09/10/2012 L anno 2012, nel mese di ottobre, il giorno nove, IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: CONVENZIONE PER IL FUNZIONAMENTO DI UN SERVIZIO BIBLIOTECARIO APERTO AL PUBBLICO PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO G. GALILEI. REFERTO DI PUBBLICAZIONE Il sottofirmato Messo Comunale certifica che la copia della presente determinazione viene pubblicata, ai sensi dell art. 32, della legge , n. 69 e s.m.i., all albo pretorio on line di questo Comune il giorno ove rimarrà esposta per 10 giorni consecutivi. Addì Fto IL MESSO COMUNALE Lì, 09/10/2012 L ISTRUTTORE Fto Freguggia Marialisa p. IL DIRIGENTE IL FUNZIONARIO DELEGATO Fto Marialisa Freguggia VISTO DI REGOLARITA CONTABILE Si attesta la copertura finanziaria della spesa del presente provvedimento ai sensi dell art. 151, comma 4, del D.Lgs 18/08/2000, n. 267 (favorevole\: imp. n. 1147/2012) Lì, 09/10/2012 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO Fto dr. Mario Veronese Attestazione di copia conforme

23 Copia conforme all'originale in carta libera per uso amministrativo IL FUNZIONARIO INCARICATO Lì,

24 IL DIRIGENTE Premesso che, nell ambito del progetto di costituzione di una rete civica di biblioteche decentrate e della creazione di punti di lettura e prestito, sono state stipulate alcune convenzioni con circoli, associazioni culturali e scuole medie statali; le convenzioni prevedono, a fronte di un impegno da parte delle strutture decentrate di garantire l apertura al pubblico e il servizio di prestito, l erogazione di un contributo per il funzionamento delle biblioteche stesse; la scuola media statale Pascoli-Galilei ha sottoscritto la convenzione per la conduzione della biblioteca nel novembre del 2007, ma che, stante la carenza di fondi a disposizione dell Amministrazione, non è stato possibile trasferire alcun contributo; preso atto che la biblioteca ha comunque attivato il servizio, oltre che per i propri alunni, anche per le loro famiglie e per il quartiere, ha arricchito la dotazione libraria sviluppando la sezione dedicata agli argomenti scientifici, ha creato un catalogo informatizzato, ha condotto a buon fine originali progetti di stimolo alla lettura e alla riflessione; vista la relazione sull attività svolta, a firma del dirigente scolastico, nella quale vengono evidenziati i positivi risultati ottenuti e viene comunicato che per quest anno, grazie alla disponibilità di docenti e personale ATA, il servizio continuava a restare aperto per due giorni alla settimana, anche nel periodo estivo; preso atto che la biblioteca in parola, a seguito della recente riorganizzazione degli istituti scolastici è stata aggregata all Istituto Comprensivo Chioggia 5 e che l attuale dirigente scolastico risulta essere la prof.ssa Lia Bonapersona; richiamata la determinazione dirigenziale n. 1728/2007 laddove si rinviava, nei limiti delle disponibilità finanziarie autorizzate annualmente e previo accertamento della regolarità della documentazione fornita e della corretta esecuzione delle attività convenzionate, a successivi atti l erogazione di contributi per il funzionamento della biblioteca G. Galilei; dato atto che al cap Contributi ad enti, istituti, associazioni per attività culturali del bilancio 2012 figura sufficiente disponibilità; ritenuto, in considerazione della meritoria attività svolta e dell interessante programma proposto, di contribuire alle spese per il funzionamento della biblioteca in parola mettendo a disposizione la somma di 1.000,00, in analogia con quanto deciso per le altre biblioteche della rete civica; convenuto pertanto di aggiornare la convenzione in essere per la parte riguardante l indicazione dei contraenti e degli obblighi delle parti; tutto ciò premesso,

25 acquisita agli atti la dichiarazione ai sensi dell art. 3 della L. 136/2010 sulla tracciabilità dei flussi finanziari e la dichiarazione per la non applicazione della ritenuta d acconto del 4% ai fini IRPEF; visto l art. 107, comma 3, del D.Lgs 18 agosto 2000, n. 267; visto l art. 38 dello Statuto; visto l art. 8 del Regolamento di Organizzazione; DETERMINA Di approvare le modifiche e le integrazioni all allegato schema di convenzione, che fa parte integrante del presente provvedimento, per il funzionamento di un servizio pubblico di lettura e prestito librario presso la sede della scuola secondaria di primo grado G. Galilei ; di erogare, per l anno 2012, un contributo di 1.000,00 all istituto comprensivo Chioggia 5; la spesa di 1.000,00 va imputata al cap Contributi ad enti, istituti, associazioni per attività culturali del bilancio 2012 ove figura sufficiente disponibilità. ALLEGATO Convenzione per il funzionamento di un servizio bibliotecario aperto al pubblico presso la scuola secondaria di primo grado G. Galilei Parti contraenti. La presente convenzione è finalizzata alla realizzazione di una Biblioteca con servizio pubblico nell area di Sottomarina ed è sottoscritta dalle seguenti parti: 1. Istituto Comprensivo Chioggia 5, con sede in Viale Tirreno, C.F , nella persona del Dirigente Scolastico prof. ssa Lia Bonapersona. 2. Amministrazione Comunale di Chioggia, Corso del Popolo 1193, Chioggia, P.I , nella persona del Dirigente del Settore Servizi Formativi, dr. Paolo Ardizzon. Oggetto della Convenzione Tra i soggetti sopra citati si conviene di stipulare una convenzione triennale per la conduzione di una biblioteca orientata alla costituzione di un fondo di pubblicazioni scientifiche e di narrativa presso la scuola secondaria di primo grado G.Galilei. La Biblioteca è aperta oltre che agli studenti e agli insegnanti, anche al pubblico e promuove iniziative culturali legate alla lettura, alla documentazione e alla divulgazione. La Biblioteca fa riferimento, per consulenza tecnica, alla Biblioteca C. Sabbadino e costituisce un punto di prestito librario, di informazione e documentazione nel territorio.

26 Per la regolamentazione e le modalità di espletamento dei servizi della Biblioteca si fa riferimento alla legislazione regionale, al Regolamento ed alla Carta dei Servizi della Biblioteca Civica C. Sabbadino. Obblighi delle Parti. SCUOLA. La scuola si impegna a: a) Mettere a disposizione della Biblioteca un locale idoneo; b) Fornire le risorse umane e le attrezzature indispensabili all organizzazione ed alla gestione della Biblioteca, garantendo un orario di apertura al pubblico di almeno due pomeriggi la settimana durante l anno scolastico e un apertura estiva per almeno una volta alla settimana. La scuola nomina un incaricato alla responsabilità del servizio. AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Il Comune si impegna a: a) Mettere a disposizione il software gestionale; b) Assicurare consulenza tecnica agli operatori preposti attraverso la biblioteca civica, compatibilmente con le risorse umane disponibili; c) Fornire libri, testi ed altro materiale promosso dall Amministrazione e/o nelle disponibilità della stessa; d) Contribuire alle spese di funzionamento della Biblioteca, nei limiti delle disponibilità finanziarie e in misura da definirsi annualmente con atto dirigenziale. Obiettivi. Le parti si impegnano a raggiungere nel triennio i seguenti obiettivi: 1. Costituire un patrimonio significativo a disposizione dei lettori; 2. Allargare quanto più possibile l accesso alle informazioni bibliografiche e documentarie, con particolare attenzione alle giovani generazioni; 3. Promuovere incontri ed attività culturali come la presentazione di libri, gli incontri con l autore, letture animate ed ogni altra iniziativa che si ritenga utile ed efficace al fine di accrescere le conoscenze, gli elementi informativi e la consapevolezza civile presso i giovani. Gestione della Biblioteca. Gli indirizzi di gestione della Biblioteca sono affidati ad un gruppo di lavoro costituito dal Dirigente Scolastico, dall Incaricato alla responsabilità del servizio e da altri due docenti all uopo individuati dal dirigente scolastico. Le riunioni, alle quali potrà partecipare il Dirigente Comunale del Settore o suo delegato, si tengono almeno una volta a semestre presso la Biblioteca.

27 La convocazione spetta all incaricato responsabile del servizio e può essere richiesta dagli altri componenti del gruppo. Funge da segretario una persona indicata dal responsabile del servizio. Compiti del gruppo di gestione Stabilire gli obiettivi programmatici della Biblioteca da raggiungere annualmente, con verifica delle risorse disponibili. Determinare il programma delle attività culturali promosse dalla Biblioteca. Verificare l attività del servizio, la conformità agli impegni stabiliti dalla convenzione ed i risultati raggiunti. Patrimonio. Il patrimonio della biblioteca viene segnato cronologicamente su apposito registro d entrata. Il responsabile del servizio, in riferimento a quanto messo a disposizione dall Amministrazione comunale o eventualmente acquistato con i fondi dell Amministrazione comunale, deve relazionare annualmente sullo stato del patrimonio. Durata della Convenzione. La presente convenzione ha validità triennale dalla data di stipula e s intende tacitamente rinnovabile. In caso di chiusura della Biblioteca, di rescissione della convenzione da parte di uno dei contraenti, di inadempienza degli obblighi contratti, il patrimonio dato dall Amministrazione e acquistato con le risorse finanziarie messe a disposizione dalla stessa, viene destinato ad altra struttura analoga eventualmente costituita nell area di Sottomarina. Nel caso non sia attiva nel territorio comunale altra struttura con finalità analoghe e tale da garantire un servizio pubblico, il patrimonio viene acquisito direttamente dalla Biblioteca Civica C. Sabbadino. Nell eventualità che l Istituto non fosse più in grado di continuare il servizio, dovrà darne tempestiva comunicazione per iscritto all Amministrazione Comunale. Letto, sottoscritto e firmato. Chioggia, Il Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Chioggia 5 Prof. ssa Lia Bonapersona Il Dirigente Settore Servizi Formativi Dott. Paolo Ardizzon

28

29 SERVIZI FORMATIVI\\BIBLIOTECA COPIA DETERMINAZIONE N DEL 09/10/2012 L anno 2012, nel mese di ottobre, il giorno nove, IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: CONVENZIONE PER IL FUNZIONAMENTO DI UN SERVIZIO BIBLIOTECARIO APERTO AL PUBBLICO PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO G. GALILEI. REFERTO DI PUBBLICAZIONE Il sottofirmato Messo Comunale certifica che la copia della presente determinazione viene pubblicata, ai sensi dell art. 32, della legge , n. 69 e s.m.i., all albo pretorio on line di questo Comune il giorno ove rimarrà esposta per 10 giorni consecutivi. Addì Fto IL MESSO COMUNALE Lì, 09/10/2012 L ISTRUTTORE Fto Freguggia Marialisa p. IL DIRIGENTE IL FUNZIONARIO DELEGATO Fto Marialisa Freguggia VISTO DI REGOLARITA CONTABILE Si attesta la copertura finanziaria della spesa del presente provvedimento ai sensi dell art. 151, comma 4, del D.Lgs 18/08/2000, n. 267 (favorevole\: imp. n. 1147/2012) Lì, 09/10/2012 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO Fto dr. Mario Veronese Attestazione di copia conforme

30 Copia conforme all'originale in carta libera per uso amministrativo IL FUNZIONARIO INCARICATO Lì,

31 IL DIRIGENTE Premesso che, nell ambito del progetto di costituzione di una rete civica di biblioteche decentrate e della creazione di punti di lettura e prestito, sono state stipulate alcune convenzioni con circoli, associazioni culturali e scuole medie statali; le convenzioni prevedono, a fronte di un impegno da parte delle strutture decentrate di garantire l apertura al pubblico e il servizio di prestito, l erogazione di un contributo per il funzionamento delle biblioteche stesse; la scuola media statale Pascoli-Galilei ha sottoscritto la convenzione per la conduzione della biblioteca nel novembre del 2007, ma che, stante la carenza di fondi a disposizione dell Amministrazione, non è stato possibile trasferire alcun contributo; preso atto che la biblioteca ha comunque attivato il servizio, oltre che per i propri alunni, anche per le loro famiglie e per il quartiere, ha arricchito la dotazione libraria sviluppando la sezione dedicata agli argomenti scientifici, ha creato un catalogo informatizzato, ha condotto a buon fine originali progetti di stimolo alla lettura e alla riflessione; vista la relazione sull attività svolta, a firma del dirigente scolastico, nella quale vengono evidenziati i positivi risultati ottenuti e viene comunicato che per quest anno, grazie alla disponibilità di docenti e personale ATA, il servizio continuava a restare aperto per due giorni alla settimana, anche nel periodo estivo; preso atto che la biblioteca in parola, a seguito della recente riorganizzazione degli istituti scolastici è stata aggregata all Istituto Comprensivo Chioggia 5 e che l attuale dirigente scolastico risulta essere la prof.ssa Lia Bonapersona; richiamata la determinazione dirigenziale n. 1728/2007 laddove si rinviava, nei limiti delle disponibilità finanziarie autorizzate annualmente e previo accertamento della regolarità della documentazione fornita e della corretta esecuzione delle attività convenzionate, a successivi atti l erogazione di contributi per il funzionamento della biblioteca G. Galilei; dato atto che al cap Contributi ad enti, istituti, associazioni per attività culturali del bilancio 2012 figura sufficiente disponibilità; ritenuto, in considerazione della meritoria attività svolta e dell interessante programma proposto, di contribuire alle spese per il funzionamento della biblioteca in parola mettendo a disposizione la somma di 1.000,00, in analogia con quanto deciso per le altre biblioteche della rete civica; convenuto pertanto di aggiornare la convenzione in essere per la parte riguardante l indicazione dei contraenti e degli obblighi delle parti; tutto ciò premesso,

32 acquisita agli atti la dichiarazione ai sensi dell art. 3 della L. 136/2010 sulla tracciabilità dei flussi finanziari e la dichiarazione per la non applicazione della ritenuta d acconto del 4% ai fini IRPEF; visto l art. 107, comma 3, del D.Lgs 18 agosto 2000, n. 267; visto l art. 38 dello Statuto; visto l art. 8 del Regolamento di Organizzazione; DETERMINA Di approvare le modifiche e le integrazioni all allegato schema di convenzione, che fa parte integrante del presente provvedimento, per il funzionamento di un servizio pubblico di lettura e prestito librario presso la sede della scuola secondaria di primo grado G. Galilei ; di erogare, per l anno 2012, un contributo di 1.000,00 all istituto comprensivo Chioggia 5; la spesa di 1.000,00 va imputata al cap Contributi ad enti, istituti, associazioni per attività culturali del bilancio 2012 ove figura sufficiente disponibilità. ALLEGATO Convenzione per il funzionamento di un servizio bibliotecario aperto al pubblico presso la scuola secondaria di primo grado G. Galilei Parti contraenti. La presente convenzione è finalizzata alla realizzazione di una Biblioteca con servizio pubblico nell area di Sottomarina ed è sottoscritta dalle seguenti parti: 1. Istituto Comprensivo Chioggia 5, con sede in Viale Tirreno, C.F , nella persona del Dirigente Scolastico prof. ssa Lia Bonapersona. 2. Amministrazione Comunale di Chioggia, Corso del Popolo 1193, Chioggia, P.I , nella persona del Dirigente del Settore Servizi Formativi, dr. Paolo Ardizzon. Oggetto della Convenzione Tra i soggetti sopra citati si conviene di stipulare una convenzione triennale per la conduzione di una biblioteca orientata alla costituzione di un fondo di pubblicazioni scientifiche e di narrativa presso la scuola secondaria di primo grado G.Galilei. La Biblioteca è aperta oltre che agli studenti e agli insegnanti, anche al pubblico e promuove iniziative culturali legate alla lettura, alla documentazione e alla divulgazione. La Biblioteca fa riferimento, per consulenza tecnica, alla Biblioteca C. Sabbadino e costituisce un punto di prestito librario, di informazione e documentazione nel territorio.

33 Per la regolamentazione e le modalità di espletamento dei servizi della Biblioteca si fa riferimento alla legislazione regionale, al Regolamento ed alla Carta dei Servizi della Biblioteca Civica C. Sabbadino. Obblighi delle Parti. SCUOLA. La scuola si impegna a: a) Mettere a disposizione della Biblioteca un locale idoneo; b) Fornire le risorse umane e le attrezzature indispensabili all organizzazione ed alla gestione della Biblioteca, garantendo un orario di apertura al pubblico di almeno due pomeriggi la settimana durante l anno scolastico e un apertura estiva per almeno una volta alla settimana. La scuola nomina un incaricato alla responsabilità del servizio. AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Il Comune si impegna a: a) Mettere a disposizione il software gestionale; b) Assicurare consulenza tecnica agli operatori preposti attraverso la biblioteca civica, compatibilmente con le risorse umane disponibili; c) Fornire libri, testi ed altro materiale promosso dall Amministrazione e/o nelle disponibilità della stessa; d) Contribuire alle spese di funzionamento della Biblioteca, nei limiti delle disponibilità finanziarie e in misura da definirsi annualmente con atto dirigenziale. Obiettivi. Le parti si impegnano a raggiungere nel triennio i seguenti obiettivi: 1. Costituire un patrimonio significativo a disposizione dei lettori; 2. Allargare quanto più possibile l accesso alle informazioni bibliografiche e documentarie, con particolare attenzione alle giovani generazioni; 3. Promuovere incontri ed attività culturali come la presentazione di libri, gli incontri con l autore, letture animate ed ogni altra iniziativa che si ritenga utile ed efficace al fine di accrescere le conoscenze, gli elementi informativi e la consapevolezza civile presso i giovani. Gestione della Biblioteca. Gli indirizzi di gestione della Biblioteca sono affidati ad un gruppo di lavoro costituito dal Dirigente Scolastico, dall Incaricato alla responsabilità del servizio e da altri due docenti all uopo individuati dal dirigente scolastico. Le riunioni, alle quali potrà partecipare il Dirigente Comunale del Settore o suo delegato, si tengono almeno una volta a semestre presso la Biblioteca.

34 La convocazione spetta all incaricato responsabile del servizio e può essere richiesta dagli altri componenti del gruppo. Funge da segretario una persona indicata dal responsabile del servizio. Compiti del gruppo di gestione Stabilire gli obiettivi programmatici della Biblioteca da raggiungere annualmente, con verifica delle risorse disponibili. Determinare il programma delle attività culturali promosse dalla Biblioteca. Verificare l attività del servizio, la conformità agli impegni stabiliti dalla convenzione ed i risultati raggiunti. Patrimonio. Il patrimonio della biblioteca viene segnato cronologicamente su apposito registro d entrata. Il responsabile del servizio, in riferimento a quanto messo a disposizione dall Amministrazione comunale o eventualmente acquistato con i fondi dell Amministrazione comunale, deve relazionare annualmente sullo stato del patrimonio. Durata della Convenzione. La presente convenzione ha validità triennale dalla data di stipula e s intende tacitamente rinnovabile. In caso di chiusura della Biblioteca, di rescissione della convenzione da parte di uno dei contraenti, di inadempienza degli obblighi contratti, il patrimonio dato dall Amministrazione e acquistato con le risorse finanziarie messe a disposizione dalla stessa, viene destinato ad altra struttura analoga eventualmente costituita nell area di Sottomarina. Nel caso non sia attiva nel territorio comunale altra struttura con finalità analoghe e tale da garantire un servizio pubblico, il patrimonio viene acquisito direttamente dalla Biblioteca Civica C. Sabbadino. Nell eventualità che l Istituto non fosse più in grado di continuare il servizio, dovrà darne tempestiva comunicazione per iscritto all Amministrazione Comunale. Letto, sottoscritto e firmato. Chioggia, Il Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Chioggia 5 Prof. ssa Lia Bonapersona Il Dirigente Settore Servizi Formativi Dott. Paolo Ardizzon

DETERMINAZIONE N DEL 23/05/2017

DETERMINAZIONE N DEL 23/05/2017 Ufficio proponente: Servizio Pubblica Istruzione DETERMINAZIONE N. 1037 DEL 23/05/ IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: EROGAZIONE CONTRIBUTO PATTO PER LA SCUOLA ESERCIZIO

Dettagli

IL RESPONSABILE DI SETTORE DELEGATO

IL RESPONSABILE DI SETTORE DELEGATO SERVIZI SOCIALI\\GESTIONE SERVIZI SOCIALI ORIGINALE DETERMINAZIONE N.1252 DEL 14/10/2011 L anno2011, nel mese diottobre, il giornoquattordici, IL RESPONSABILE DI SETTORE DELEGATO adotta la seguente determinazione

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 554 DEL 23/03/2015

DETERMINAZIONE N. 554 DEL 23/03/2015 Ufficio proponente Museo e Archivi DETERMINAZIONE N. 554 DEL 23/03/2015 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: NUOVA LIQUIDAZIONE FATTURA N. 03/A - 2014 ALLA DITTA EL PENELO

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 22/09/2017

DETERMINAZIONE N DEL 22/09/2017 Ufficio proponente: Gestione Servizi Sociali DETERMINAZIONE N. 1915 DEL 22/09/2017 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI SPETTANTI ALLE ASSOCIAZIONI

Dettagli

COMUNE DI VILLAREGGIA Provincia di Torino

COMUNE DI VILLAREGGIA Provincia di Torino COPIA COMUNE DI VILLAREGGIA Provincia di Torino Determinazione del Responsabile Servizio: TECNICO N. 30/34 del 09/08/2017 Responsabile del Servizio : Arch. CARRA Franco OGGETTO : AFFIDAMENTO DIRETTO DELLA

Dettagli

- Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali -

- Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali - ISTITUZIONE BIBLIOTECHE DI ROMR Data: 16-01-2015 - Num. 281 - Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali - Schema di deliberazione che si sottopone all'approvazione del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 1214 del 6-8-2019 O G G E T T O Convenzione con Attiva Formazione Lavoro srl

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 28/09/2015

DETERMINAZIONE N DEL 28/09/2015 Ufficio proponente Comando di Polizia Locale DETERMINAZIONE N. 1781 DEL 28/09/2015 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: APPROVAZIONE DEL PROGETTO PRESENTATO DAL NUCLEO VOLONTARI

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 687 del 23-5-2018 O G G E T T O Convenzione con l Alba Società Cooperativa Sociale

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 361 DEL 11/03/2016

DETERMINAZIONE N. 361 DEL 11/03/2016 Ufficio proponente DETERMINAZIONE N. 361 DEL 11/03/2016 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA ALLA DITTA BOSCOLO GIORGIO PER LABORATORIO DI CERAMICA DIDATTICA

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO DETERMINAZIONE N. 712 DEL 09/12/2014 SETTORE III SERVIZI ALLA PERSONA Ufficio Cultura, Turismo e Associazionismo OGGETTO: Celebrazioni per il centenario della

Dettagli

Comune di San Giorgio di Nogaro Provincia di Udine

Comune di San Giorgio di Nogaro Provincia di Udine COPIA Comune di San Giorgio di Nogaro Provincia di Udine Verbale di delibe razione della Giunta Registro delibere di Giunta N. 96 OGGETTO: Convenzione tra il Comune e la Parrocchia di San Giorgio di Nogaro

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 856 DEL 26/05/2016

DETERMINAZIONE N. 856 DEL 26/05/2016 Ufficio proponente DETERMINAZIONE N. 856 DEL 26/05/2016 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: GAC Gruppo di Azione Costiera di Chioggia e del Delta del Po - quota associativa

Dettagli

COMUNE DI POLIZZI GENEROSA Provincia di Palermo

COMUNE DI POLIZZI GENEROSA Provincia di Palermo COMUNE DI POLIZZI GENEROSA Provincia di Palermo Via Garibaldi n. 13 C.A.P. 90028 tel. 0921 551612 fax 688205 E-mail: s.ficile@comune.polizzi.pa.it Determinazione N. 49 del 15/01/2013 Registro Generale

Dettagli

COMUNE DI BRUGHERIO (PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA)

COMUNE DI BRUGHERIO (PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA) COMUNE DI BRUGHERIO (PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA) Settore Servizi alla Persona Sezione Istruzione ed Integrazione proposta n. 1263 / 2017 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 871 / 2017 OGGETTO: ACCORDO

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 688 del 23-5-2018 O G G E T T O Convenzione con I.P.A.B. di Vicenza per attività

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 928 del 20-7-2017 O G G E T T O Convenzione con IPAB Vicenza per tirocini di

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 10/09/2015

DETERMINAZIONE N DEL 10/09/2015 Ufficio proponente Comando di Polizia Locale DETERMINAZIONE N. 1674 DEL 10/09/2015 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: APPROVAZIONE PROGETTO DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO DETERMINAZIONE N. 566 DEL 28/10/2014 Staff del Segretario Generale OGGETTO: Rimborso al Comune di Treviso delle spese per il funzionamento della sede di Treviso

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N 474 IN DATA 15/10/2009 PROTOCOLLO N 0049523 COMUNICATA AI CAPIGRUPPO CONSILIARI IL 15/10/09 DELIB. IMM. ESEGUIBILE ESTRATTO DEL VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Linee

Dettagli

CITTÀ DI NARNI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. 28 del

CITTÀ DI NARNI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. 28 del CITTÀ DI NARNI COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE 28 del 12-02-2014 Oggetto: Costituzione Fondo Risorse Decentrate anno 2014 L'anno duemilaquattordici il giorno dodici del mese di febbraio alle

Dettagli

CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno)

CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE copia n 036 del 27/02/2018 OGGETTO : APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE TRA IL LICEO A. GATTO DI AGROPOLI ED IL COMUNE PER LA

Dettagli

CITTÀ DI MODUGNO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO REG. GEN. N / Copia

CITTÀ DI MODUGNO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO REG. GEN. N / Copia CITTÀ DI MODUGNO Città Metropolitana di Bari DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO REG. GEN. N. 1162 / 2017 Copia RIFERIMENTI PROPONENTE ufficio Politiche Culturali OGGETTO: CONTRIBUTI LIBRI DI

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 94 DEL 26/01/2015

DETERMINAZIONE N. 94 DEL 26/01/2015 Ufficio proponente Gestione Servizi Sociali DETERMINAZIONE N. 94 DEL 26/01/2015 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: SELEZIONE AI SENSI DELLA L.R. N.23/2006 E D.G.R.V. N.

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO COPIA Reg. pubbl. N. lì CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO DETERMINAZIONE N. 780 DEL 13-11-2013 - SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA - OGGETTO: "PORDENONELEGGE...MOGLIANOASCOLTA". 14-21 - 28 novembre

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO COPIA Reg. pubbl. N. lì CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO DETERMINAZIONE N. 792 DEL 19-11-2013 - SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA - OGGETTO: Scambio socio/culturale tra la città di Mogliano Veneto

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 681 DEL 13/04/2015

DETERMINAZIONE N. 681 DEL 13/04/2015 Ufficio proponente Gestione Servizi Sociali DETERMINAZIONE N. 681 DEL 13/04/2015 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: SERVIZIO URGENTE DI TUTELA A MINORI DISPOSTO CON DECRETO

Dettagli

CITTA DI MOGLIANO VENETO

CITTA DI MOGLIANO VENETO CITTA DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO DETERMINAZIONE N. 714 DEL 09/12/2014 SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Ufficio Cultura, Turismo e Associazionismo OGGETTO: Erogazione contributi economici alle

Dettagli

Frontino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 771 DEL

Frontino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 771 DEL Frontino DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 771 DEL 27-11-2015 OGGETTO: ASSUNZIONE IMPEGNI DI SPESA PER IL FUNZIONAMENTO DELLA "CONSULTA DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI DELLA CITTA' DI IMOLA" ANNO SCOLASTICO 2015-2016

Dettagli

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza COPIA COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza N. 46 del Reg. Delib. N. 4756 di Prot. Verbale letto approvato e sottoscritto IL PRESIDENTE f.to Liliana Monchelato f.to Livio Bertoia N. 253 REP. REFERTO

Dettagli

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza

COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza COPIA COMUNE DI ALTISSIMO Provincia di Vicenza N. 48 del Reg. Delib. N. 4843 di Prot. Verbale letto approvato e sottoscritto IL PRESIDENTE f.to Liliana Monchelato f.to Livio Bertoia N. 320 REP. REFERTO

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE SERVIZIO: AMMINISTRATIVO CONTABILE

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE SERVIZIO: AMMINISTRATIVO CONTABILE UNIONE MONTANA VALLE SACRA (Comuni di Castellamonte, Borgiallo, Castelnuovo Nigra, Chiesanuova, Cintano e Colleretto Castelnuovo) Città Metropolitana di Torino Copia Albo DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO CAP. 10050 - Tel. 011/ 96 39 929-963 9930 - FAX 011/ 96 40 406 E-mail: comune.santantonino@tin.it C o d i c e f i s c a l e e P a r t i t a I V A n.

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 18/11/2014

DETERMINAZIONE N DEL 18/11/2014 Ufficio proponente Segreteria LL.PP. DETERMINAZIONE N. 2176 DEL 18/11/2014 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: CAUSA CIVILE AVANTI IL TRIBUNALE DI VENEZIA PER IL RISARCIMENTO

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO DETERMINAZIONE N. 727 DEL 12/12/2014 SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Ufficio Politiche Sociali IL SOTTOSCRITTO DIRIGENTE Premesso che con deliberazione di G.C. n. 269 del 18.11.2014 esecutiva, l Amministrazione

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 650 del 30-4-2019 O G G E T T O Convenzione con la Fondazione ENAC Veneto C.F.P.

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE POLITICHE FORMATIVE E DEL LAVORO SERVIZIO ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

PROVINCIA DI GENOVA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE POLITICHE FORMATIVE E DEL LAVORO SERVIZIO ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE PROVINCIA DI GENOVA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE POLITICHE FORMATIVE E DEL LAVORO SERVIZIO ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE Prot. Generale N. 0096004 / Atto N. 4338 OGGETTO: Completamento

Dettagli

COMUNE DI VIGNATE DETERMINAZIONE N 3046 DEL

COMUNE DI VIGNATE DETERMINAZIONE N 3046 DEL COMUNE DI VIGNATE CITTA METROPOLITANA DI MILANO SETTORE PROGRAMMAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA CONTROLLO DI GESTIONE - GESTIONE RISORSE UMANE ENTRATE TRIBUTARIE - PROVVEDITORATO INFORMATIZZAZIONE DETERMINAZIONE

Dettagli

COMUNE DI VILLIMPENTA (Provincia di Mantova)

COMUNE DI VILLIMPENTA (Provincia di Mantova) COMUNE DI VILLIMPENTA (Provincia di Mantova) N. 4 R.D. Prot. N 228 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE L anno duemilaquattordici addì 11 del mese di gennaio alle ore 12,00 nella residenza municipale

Dettagli

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione N. 285 OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2013 APPROVAZIONE PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE 2013. L anno duemilatredici,

Dettagli

CITTA DI SOMMA VESUVIANA (Provincia di Napoli) Posizione Organizzativa N. 1 - Servizi Generali ed Organi Istituzionali Servizio - Personale

CITTA DI SOMMA VESUVIANA (Provincia di Napoli) Posizione Organizzativa N. 1 - Servizi Generali ed Organi Istituzionali Servizio - Personale COPIA CITTA DI SOMMA VESUVIANA (Provincia di Napoli) Posizione Organizzativa N. 1 - Servizi Generali ed Organi Istituzionali Servizio - Personale DETERMINAZIONE Impegno (151, 4 comma e 183 d. lgs. 267/2000)

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 28/09/2015

DETERMINAZIONE N DEL 28/09/2015 Ufficio proponente Gestione Servizi Sociali DETERMINAZIONE N. 1795 DEL 28/09/2015 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: COOP. EMMANUEL:LIQUIDAZIONE RETTA MESE DI AGOSTO 2015

Dettagli

COMUNE di RIPARBELLA. Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE di RIPARBELLA. Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE di RIPARBELLA Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Seduta del 22 NOVEMBRE 2013 Verbale n. 37 COPIA OGGETTO: Servizio di référence qualificato agli utenti dell Informagiovani

Dettagli

Comune di San Michele al Tagliamento

Comune di San Michele al Tagliamento Comune di San Michele al Tagliamento PROVINCIA DI VENEZIA DETERMINAZIONE N 802 del 04/12/2014 OGGETTO: Acquisto materiale documentario per Biblioteca Comunale: individuazione fornitori ed assunzione impegno

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA STATALE DI 1 GRADO BI.S.I. BIBLIOTECA SCOLASTICA INNOVATIVA ORGANIZZAZIONE E REGOLAMENTO A.S

SCUOLA SECONDARIA STATALE DI 1 GRADO BI.S.I. BIBLIOTECA SCOLASTICA INNOVATIVA ORGANIZZAZIONE E REGOLAMENTO A.S SCUOLA SECONDARIA STATALE DI 1 GRADO AD INDIRIZZO MUSICALE GAETANO CAPORALE Piazza Falcone e Borsellino n.8 80011 ACERRA ( NAPOLI) Tel./Fax 081/8857104 e-mail: namm15100q@istruzione.it ; namm15100q@pec.istruzione.it

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 995 DEL 16/09/2013

DETERMINAZIONE N. 995 DEL 16/09/2013 Ufficio proponente Economato DETERMINAZIONE N. 995 DEL 16/09/2013 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: Adesione al MePA CONSIP: riparazione impianto microfonico sala consiliare.

Dettagli

DIPARTIMENTO ISTRUZIONE - CULTURA - SPORT - ASSISTENZA - TEMPO LIBERO DETERMINAZIONE

DIPARTIMENTO ISTRUZIONE - CULTURA - SPORT - ASSISTENZA - TEMPO LIBERO DETERMINAZIONE DIPARTIMENTO ISTRUZIONE - CULTURA - SPORT - ASSISTENZA - TEMPO LIBERO DETERMINAZIONE del 03 ottobre 2016 N. 498 OGGETTO: AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI MATERIALE BIBLIOGRAFICO E DOCUMENTARIO PER LA BIBLIOTECA

Dettagli

COMUNE DI BERLINGO Provincia di Brescia

COMUNE DI BERLINGO Provincia di Brescia COPIA COMUNE DI BERLINGO Provincia di Brescia SETTORE SERVIZIO PERSONALE Determinazione n. 69 Del 31-05-2014 Oggetto: Incarico al Sig. Eros Bertoli dipendente del Comune di Rovato, al di fuori dell'orario

Dettagli

ORIGINALE DI DETERMINAZIONE DEL CAPO SETTORE SERVIZI SOCIALI E CULTURALI. di testo anno scolastico 2014/2015. Legge 448/1998

ORIGINALE DI DETERMINAZIONE DEL CAPO SETTORE SERVIZI SOCIALI E CULTURALI. di testo anno scolastico 2014/2015. Legge 448/1998 Comune di Palma di Montechiaro Provincia di Agrigento Registro Generale n. 556 del 24/05/2017 ORIGINALE DI DETERMINAZIONE DEL CAPO SETTORE SERVIZI SOCIALI E CULTURALI N. 149 del registro Data 22/05/2017

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 372/A del 26/03/2013 Dirigente: Istruttore: Area: Paolo Grifagni Maria Cristina Bruni Amministrativa OGGETTO: AFFIDAMENTO DIRETTO A COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B DELL APPALTO

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 16/06/2015

DETERMINAZIONE N DEL 16/06/2015 Ufficio proponente Gestione Servizi Sociali DETERMINAZIONE N. 1122 DEL 16/06/2015 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: AZIENDA ULSS 9 TV - LIQUIDAZIONE RETTA MESE DI APRILE

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 465 DEL 18/03/2016

DETERMINAZIONE N. 465 DEL 18/03/2016 Ufficio proponente Sport DETERMINAZIONE N. 465 DEL 18/03/2016 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: Collaborazione alla realizzazione della gara di nuoto in mare organizzata

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 17/09/2012 IL DIRIGENTE VISTO DI REGOLARITA CONTABILE

DETERMINAZIONE N DEL 17/09/2012 IL DIRIGENTE VISTO DI REGOLARITA CONTABILE DIREZIONE GENERALE\\PROTOCOLLO - URP ORIGINALE DETERMINAZIONE N. 1030 DEL 17/09/2012 L anno 2012, nel mese di settembre, il giorno diciassette, adotta la seguente determinazione avente per oggetto: Spese

Dettagli

COMUNE DI CASTAGNETO CARDUCCI REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

COMUNE DI CASTAGNETO CARDUCCI REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE COMUNE DI CASTAGNETO CARDUCCI REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE Approvato con delibera Giunta Comunale n. 181 del 27/11/2001 Titolo I Istituzione e finalità del servizio Art. 1 Funzioni Il Comune di

Dettagli

SISTEMA BIBLIOTECARIO INTERCOMUNALE DEL LODIGIANO CONVENZIONE

SISTEMA BIBLIOTECARIO INTERCOMUNALE DEL LODIGIANO CONVENZIONE SISTEMA BIBLIOTECARIO INTERCOMUNALE DEL LODIGIANO CONVENZIONE ART. 1 - ISTITUZIONE E FINALITA 1. La Provincia di Lodi e i Comuni di concorrono all organizzazione bibliotecaria regionale ai sensi della

Dettagli

COMUNE DI TAVAZZANO CON VILLAVESCO Provincia di Lodi DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE

COMUNE DI TAVAZZANO CON VILLAVESCO Provincia di Lodi DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE COMUNE DI TAVAZZANO CON VILLAVESCO Provincia di Lodi Originale DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE REGISTRO GENERALE N. 176 DEL 23/05/2018 SERVIZIO DEMOGRAFICI E SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZI DEMOGRAFICI REGISTRO

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 03/06/2015

DETERMINAZIONE N DEL 03/06/2015 Ufficio proponente Gestione Servizi Sociali DETERMINAZIONE N. 1016 DEL 03/06/2015 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: COSTANTE GRIS:LIQUIDAZIONE RETTA MESI DI MARZO E APRILE

Dettagli

C O M U N E D I V I C E N Z A

C O M U N E D I V I C E N Z A C O M U N E D I V I C E N Z A Comune di Vicenza Protocollo Generale I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N.0103525/2018 del 09/07/2018 Firmatario: MICAELA CASTAGNARO INCARICATO ALLA REDAZIONE:

Dettagli

Provincia Regionale di Caltanissetta ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta (l.r. 8/2014) Codice Fiscale e Partita IVA :

Provincia Regionale di Caltanissetta ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta (l.r. 8/2014) Codice Fiscale e Partita IVA : NP 45 Del 13/04/2015 Provincia Regionale di Caltanissetta ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta (l.r. 8/2014) Codice Fiscale e Partita IVA : 00115070856 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 388 DEL

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 27/10/2015

DETERMINAZIONE N DEL 27/10/2015 Ufficio proponente Gestione Servizi Sociali DETERMINAZIONE N. 2005 DEL 27/10/2015 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: FAMIGLIE AFFIDATARIE - IMPEGNO E LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 06/06/2019

DETERMINAZIONE N DEL 06/06/2019 Ufficio proponente: Gestione Servizi Sociali DETERMINAZIONE N. 1223 DEL 06/06/2019 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: FAMIGLIE AFFIDATARIE - IMPEGNO E LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI

Dettagli

COMUNE DI BRICHERASIO

COMUNE DI BRICHERASIO Copia COMUNE DI BRICHERASIO PROVINCIA DI TO C.A.P. 10060 - TEL. (0121) 59.105 - FAX (0121) 59.80.42 Reg. generale n. 86 DATA 22/03/2016 DETERMINAZIONE N 14 DEL 10/03/2016 IMPEGNO DI SPESA SI ( X ) NO (

Dettagli

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale ORIGINALE Deliberazione N.142 in data 28/12/2016 COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto:CONVENZIONE TRA COMUNE DI POVIGLIO E ISTITUTO PROFESSIONALE

Dettagli

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 88 Data 30/05/2017 OGGETTO: Indirizzi per la realizzazione del Servizio di Assistenza e Salvamento a Mare per la stagione estiva

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 150 del 03.12.2015 Oggetto: Approvazione sistema contributo differenziato e suddivisione fondi buoni libro 2014-2015

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 344 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 344 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 344 del 25-5-2015 O G G E T T O Convenzione con l'istituto Tecnico Tecnologico Economico "G.Galilei" di Arzignano per

Dettagli

======================================================================== REFERTO DI PUBBLICAZIONE E DI COMUNICAZIONE AI CAPIGRUPPO CONSILIARI N. r.p.

======================================================================== REFERTO DI PUBBLICAZIONE E DI COMUNICAZIONE AI CAPIGRUPPO CONSILIARI N. r.p. (A) Il presente verbale, previa lettura e conferma, viene approvato e sottoscritto dalle seguenti persone. IL PRESIDENTE f.to Andrea Sebastiano Susana IL SEGRETARIO COMUNALE f.to Fabio dott. Olivi ========================================================================

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 178 DEL 11/02/2015

DETERMINAZIONE N. 178 DEL 11/02/2015 Ufficio proponente Gestione Servizi Sociali DETERMINAZIONE N. 178 DEL 11/02/2015 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: CASA DI RIPOSO A.GALVAN:LIQUIDAZIONE FATTURE MESI DI

Dettagli

COMUNE DI BRUGHERIO (PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA)

COMUNE DI BRUGHERIO (PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA) Settore Servizi alla Persona Sezione Istruzione ed Integrazione proposta n. 485 / 2017 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 404 / 2017 OGGETTO: EROGAZIONE DI N. 41 BONUS LIBRI DI 60,00 INERENTI I CONTRIBUTI

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 174 DEL 26/02/2016

DETERMINAZIONE N. 174 DEL 26/02/2016 Ufficio proponente DETERMINAZIONE N. 174 DEL 26/02/2016 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: FAMIGLIE AFFIDATARIE - IMPEGNO E LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI MESE DI GENNAIO 2016.

Dettagli

COMUNE DI CERETTO LOMELLINA ( Prov. di PAVIA ) DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO servizio amministrativo SEGRETARIO COMUNALE

COMUNE DI CERETTO LOMELLINA ( Prov. di PAVIA ) DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO servizio amministrativo SEGRETARIO COMUNALE COMUNE DI CERETTO LOMELLINA ( Prov. di PAVIA ) DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO servizio amministrativo SEGRETARIO COMUNALE N. 169 Data : 30.12.2014 OGGETTO: AFFIDAMENTO INCARICO DI CONSULENZA

Dettagli

REGOLAMENTO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO D ATENEO (SBA)

REGOLAMENTO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO D ATENEO (SBA) REGOLAMENTO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO D ATENEO (SBA) Art. 1 Fini istituzionali 1. Il Sistema Bibliotecario d Ateneo (S.B.A.) ha lo scopo di sviluppare e organizzare in forme coordinate l acquisizione,

Dettagli

III SETTORE - ATTIVITA' AMMINISTRATIVE. Determinazione n. 91 del reg. gen. 462

III SETTORE - ATTIVITA' AMMINISTRATIVE. Determinazione n. 91 del reg. gen. 462 C O M U N E C A C C A M O Provincia Regionale di Palermo Corso Umberto I, 78 90012 Prov. Pa Tel. 091-8103111 III SETTORE - ATTIVITA' AMMINISTRATIVE RESPONSABILE P.O. : ZITO ROSALIA Responsabile del procedimento:

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 22/11/2017

DETERMINAZIONE N DEL 22/11/2017 Ufficio proponente: Protezione Civile DETERMINAZIONE N. 2341 DEL 22/11/2017 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: Servizio previsioni e segnalazioni di eventi di marea. Liquidazione

Dettagli

COMUNE DI NOLA PROVINCIA DI NAPOLI AREA: SETTORE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO

COMUNE DI NOLA PROVINCIA DI NAPOLI AREA: SETTORE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO N PAP-2192-219 Si attesta che il presente atto è stato affisso all'albo Pretorio on-line dal 26/8/219 al 1/9/219 L'incaricato della pubblicazione GAETANA RUGGIERO MARIA COMUNE DI NOLA PROVINCIA DI NAPOLI

Dettagli

COMUNE DI BORGHETTO SANTO SPIRITO (Provincia di Savona)

COMUNE DI BORGHETTO SANTO SPIRITO (Provincia di Savona) Per copia conforme all'originale Borghetto Santo Spirito, li IL SEGRETARIO COMUNALE COMUNE DI BORGHETTO SANTO SPIRITO (Provincia di Savona) N 87 Reg. delib. 01/06/2011 Verbale di deliberazione del GIUNTA

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 07/07/2014

DETERMINAZIONE N DEL 07/07/2014 Ufficio proponente Museo e Archivi DETERMINAZIONE N. 1212 DEL 07/07/2014 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: LIQUIDAZIONE FATTURA N.487/2014 ALLA DITTA BADIALI S.R.L. DI

Dettagli

copia COMUNE DI PALANZANO Deliberazione n. 8 Provincia di Parma in data Codice Ente Verbale di deliberazione della

copia COMUNE DI PALANZANO Deliberazione n. 8 Provincia di Parma in data Codice Ente Verbale di deliberazione della copia COMUNE DI PALANZANO Deliberazione n. 8 Provincia di Parma in data 25.01.2014 Codice Ente 034026 Verbale di deliberazione della GIUNTA C O M U N A L E OGGETTO: RIDETERMINAZIONE DELLA DOTAZIONE ORGANICA

Dettagli

COMUNE DI SAN POLO D ENZA Provincia di Reggio Emilia DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL 4 SERVIZIO CULTURA E SICUREZZA SOCIALE

COMUNE DI SAN POLO D ENZA Provincia di Reggio Emilia DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL 4 SERVIZIO CULTURA E SICUREZZA SOCIALE COMUNE DI SAN POLO D ENZA Provincia di Reggio Emilia tel.0522/241711 fax.0522/874867 - cod.fis. 00445450356 - c.a.p. 42020 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL 4 SERVIZIO CULTURA E SICUREZZA SOCIALE Determina

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO DETERMINAZIONE N. 624 DEL 14/11/2014 SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Ufficio Politiche Sociali OGGETTO: Interventi di sostegno di natura economica 8^ erogazione

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO COPIA Reg. pubbl. N. lì CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO DETERMINAZIONE N. 855 DEL 29-11-2013 - STAFF DEL SEGRETARIO GENERALE - OGGETTO: Affidamento incarico all'avv. Nicola Bardino per resistere

Dettagli

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE Prot. Generale N. 0097791 / 2015 Atto N. 4501 OGGETTO: Affidamento al Centro Atene dell incarico di servizio

Dettagli

COMUNE DI MOTTALCIATA

COMUNE DI MOTTALCIATA Copia COMUNE DI MOTTALCIATA PROVINCIA DI BIELLA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.65 OGGETTO: Programma triennale del fabbisogno di personale - anni 2017-2019 e piano annuale delle assunzioni

Dettagli

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE L. 448/1998 ART. 27 CONTRIBUTO PER LA FORNITURA GRATUITA O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N 170 DEL 06 02 2018 Proposta n. 74 del 15 01 2018 STRUTTURA PROPONENTE: DIRETTORE

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 30/11/2015

DETERMINAZIONE N DEL 30/11/2015 Ufficio proponente Gestione Servizi Sociali DETERMINAZIONE N. 2296 DEL 30/11/2015 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: Liquidazione fatture alla casa di riposo A. Galvan di

Dettagli

CULTURA, SPORT E POLITICHE FORMATIVE\\CULTURA DETERMINAZIONE N. 991 DEL 05/08/2011 IL DIRIGENTE

CULTURA, SPORT E POLITICHE FORMATIVE\\CULTURA DETERMINAZIONE N. 991 DEL 05/08/2011 IL DIRIGENTE CULTURA, SPORT E POLITICHE FORMATIVE\\CULTURA ORIGINALE Prot n. 38949/2011 DETERMINAZIONE N. 991 DEL 05/08/2011 L anno 2011, nel mese di agosto, il giorno cinque, adotta la seguente determinazione avente

Dettagli

COMUNE DI VILLAREGGIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI VILLAREGGIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI VILLAREGGIA Provincia di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 34 OGGETTO : DIMENSIONAMENTO DELLE AUTONOMIE SCOLASTICHE A.S. 2018/2019 L anno duemiladiciassette addì

Dettagli

COMUNE DI RAGALNA COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE

COMUNE DI RAGALNA COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE COMUNE DI RAGALNA COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE DATA 30/03/2016 OGGETTO: Autorizzazione alla prosecuzione dei contratti di lavoro a tempo determinato, in scadenza al 31 marzo 2016, N 21

Dettagli

PROVINCIA DELL OGLIASTRA

PROVINCIA DELL OGLIASTRA PROVINCIA DELL OGLIASTRA GESTIONE COMMISSARIALE (L.R. 15/2013) COPIA Deliberazione del Commissario Straordinario (assunta con i poteri della Giunta) N. 91 Data 16/10/2014 Oggetto: Stanziamento somme a

Dettagli

Divisione Servizi Educativi /007 GP CITTÀ DI TORINO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. 19 dicembre 2017

Divisione Servizi Educativi /007 GP CITTÀ DI TORINO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. 19 dicembre 2017 Divisione Servizi Educativi 2017 05982/007 GP 0 CITTÀ DI TORINO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE 19 dicembre 2017 Convocata la Giunta presieduta dalla Sindaca Chiara APPENDINO sono presenti, oltre al

Dettagli

DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 224 DEL

DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 224 DEL DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 224 DEL 23.11.2004 OGGETTO: Approvazione schema di convenzione tra il Comune di Zevio e l Istituto Comprensivo Statale di Zevio per l espletamento di funzioni miste

Dettagli

COMUNE DI BRUGHERIO (PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA)

COMUNE DI BRUGHERIO (PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA) COMUNE DI BRUGHERIO (PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA) Settore Servizi alla Persona Sezione Istruzione ed Integrazione proposta n. 689 / 2017 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 465 / 2017 OGGETTO: LIBRI

Dettagli

DETERMINAZIONE N DEL 21/09/2016

DETERMINAZIONE N DEL 21/09/2016 Ufficio proponente Gestione Servizi Sociali DETERMINAZIONE N. 1745 DEL 21/09/2016 IL DIRIGENTE adotta la seguente determinazione avente per oggetto: BONUS FAMIGLIA anno 2014 - IMPEGNO E LIQUIDAZIONE A

Dettagli

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli)

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) COPIA DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO (Nominato con decreto del Presidente della Repubblica del 22.08.2014) N. 149 del 27.11.2014

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda Regionale dell Emergenza e Urgenza della Sardegna DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda Regionale dell Emergenza e Urgenza della Sardegna DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Azienda Regionale dell Emergenza e Urgenza della Sardegna DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. del / / 19 31 01 2019 OGGETTO: Piano Triennale della

Dettagli