INTRODUZIONE COME DISEGNARE LA FORMA PIÙ BELLA DEL CORPO E LIBERARE LA MENTE CON IL MOVIMENTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INTRODUZIONE COME DISEGNARE LA FORMA PIÙ BELLA DEL CORPO E LIBERARE LA MENTE CON IL MOVIMENTO"

Transcript

1 INTRODUZIONE COME DISEGNARE LA FORMA PIÙ BELLA DEL CORPO E LIBERARE LA MENTE CON IL MOVIMENTO L idea prende corpo dalla volontà di uscire dai soliti schemi motori per promuovere una varietà di esercizi poiché la ripetizione continua degli stessi diminuisce lo stimolo allenante, con una conseguente mancanza di risultati; a tale scopo è importante cambiare la sequenza di esercizi. Con questo intento prende forma il sistema di allenamento FUNCTIONAL FUSION, che viene applicato, dall istruttrice Tania Trezza, esclusivamente nei corsi del CUS di Trieste. Il sistema di allenamento functional fusion racchiude in sé un insieme di tecniche accuratamente sperimentate, codificate con opportuno criterio. Il metodo si compone di un mosaico di esercizi elaborati, con il fine di raggiungere efficacemente lo scopo e senza controindicazioni. FF è un training funzionale, di semplice esecuzione, che si concentra sulla qualità degli esercizi e non sulla quantità. L intensità dello sforzo viene calibrata tenendo conto delle capacità e delle esigenze del singolo individuo. Questa attività viene intesa come potenziamento delle risorse energetiche dell organismo e non come dispersione delle stesse. Il programma si articola in un alternarsi di schemi motori che si avvalgono del contributo di vari metodi individuati e selezionati. È un viaggio alla scoperta del movimento, tra Oriente ed Occidente, che trae spunto dall esperienza di scuole di diversi Paesi in una combinazione di esercizi ricavati da sistemi motori che provengono dall America (con il fitness attuale), dalla Cina (che offre una visione della medicina cinese applicata al movimento), dal Giappone (nella forma della Arti Marziali intese non come metodo di combattimento ma come fluidità dei gesti), dall India (per l importanza della Filosofia Yoga). Tutta la parte orientale descritta ha un ruolo fondamentale poiché amplifica il concetto dell armonia psicofisica. Viene evidenziato anche un interesse sulla tecnica Pilates, dalle basi all evoluzione aggiornata. EMOZIONI IN MOVIMENTO L obiettivo è utilizzare il movimento come strumento in grado di offrire, ad ogni persona, la possibilità di entrare in contatto con le proprie reali capacità in un percorso che, oltre a ricostruire l armonia dell immagine fisica, riesce ad attivare le profonde risorse dell organismo eliminando le tensioni inutili e lascia lo spazio al fluire di nuove emozioni positive.

2 CALENDARIO AEROSTEP & TOTAL BODY martedì e giovedì CARDIO & TONIC BURN lunedì e mercoledì CARDIOSCULPT M.E.T martedì e giovedì DYNAMIC YOGA lunedì e mercoledì , venerdì EXTRA SCULPT CARDIO venerdì GAG PILATES & TOTAL BODY martedì e giovedì HIGH TONE EXPRESS & GAG lunedì e mercoledì LUNEDÌ DYNAMIC YOGA HIGH TONE EXPRESS & GAG CARDIO & TONIC BURN MARTEDÌ GAG PILATES & TOTAL BODY CARDIOSCULPT M.E.T AEROSTEP & TOTAL BODY MERCOLEDÌ DYNAMIC YOGA HIGH TONE EXPRESS & GAG CARDIO & TONIC BURN

3 GIOVEDÌ GAG PILATES &TOTAL BODY CARDIOSCULPT M.E.T AEROSTEP & TOTAL BODY VENERDÌ EXTRA SCULPT CARDIO DYNAMIC YOGA

4 AEROSTEP & TOTAL BODY martedì e giovedì I primi che si sono serviti dello step sono stati i terapisti fisici, utilizzandolo come metodo di riabilitazione per atleti che dovevano recuperare l utilizzo delle ginocchia. L allenamento aerobico realizzato per mezzo dello step utilizza piattaforme individuali. I partecipanti salgono e scendono dalla piattaforma regolabile eseguendo un allenamento ad alta intensità e a basso impatto (grosso consumo calorico, senza saltare). Nella pratica dello step risultano coinvolti in modo significativo: - apparato cardio-vascolare - apparato respiratorio - apparato muscolare BENEFICI RISULTANTI DALL ALLENAMENTO CON LO STEP: - incremento della resistenza cardio-vascolare e respiratoria - metabolizzazione delle riserve di grasso corporeo (si bruciano i grassi) - tonificazione e potenziamento dei maggiori gruppi muscolari della parte inferiore del corpo: glutei, addominali e gambe. AREOSTEP & TOTALBODY SI SUDDIVIDE IN DUE PARTI: I primi trenta minuti sono dedicati all esercizio aerobico con lo step. La seconda fase è dedicata alla tonificazione e definizione dei maggiori gruppi muscolari della parte superiore ed inferiore del corpo. Questo tipo di allenamento è ben bilanciato, quindi completo, divertente ed efficace, fondato su principi fisiologici consolidati, sicuri per la vostra forma fisica e salute globale.

5 CARDIO & TONIC BURN lunedì e mercoledì È una strategia utile per ottenere un corpo snello, tonico, flessibile e un portamento elegante. Comporta: aumento dell ossigenazione dei tessuti a livello periferico; anti-ritenzione di liquidi linfatici; pelle più elastica e colorito della pelle più luminoso; postura eretta (intesa come processo dinamico, rapportato all azione); flessibilità (mobilità fisica, mentale e psicologica); funzionalità del movimento; eleganza armonia e grazia dei movimenti; riduzione graduale dello sforzo e delle tensioni superflue (dolori) EFFETTO ANTI-CUSCINETTI ADIPOSI MA NIENTE SALTI Avere muscoli tonici, questo è ciò che serve per contrastare gli accumuli adiposi localizzati e la cellulite. Per ristabilire l equilibrio, NON SERVE FORZARE IL CORPO IN MODO AGGRESSIVO o innaturale. Quando la sedentarietà, le posizioni scorrette, lo stress e le ansie provocano anomali accorciamenti muscolari è sbilanciato l intero assetto corporeo e compaiono, come conseguenza, gonfiori, accumuli adiposi e ristagno di liquidi nei tessuti, in particolare si avverte un eccessiva tensione dei muscoli nella zona del bacino, delle anche e delle gambe. CARDIO & TONIC BURN può essere considerato UN COADIUVANTE SEMPLICE E DIVERTENTE per correggere queste disarmonie e diviene uno strumento valido e originale. Una forma di movimento adatta a tutti che, grazie ad esercizi semplici, riporta i muscoli ad agire in modo bilanciato e continuativo e stimola il sistema cardiovascolare. I vasi sanguinei si dilatano, si riattivano i muscoli e i tessuti ripulendo l organismo dalle tossine, stimolando lo smaltimento dei grassi e accelerando il metabolismo. Tutto ciò si ottiene con una serie di esercizi svolti in determinate progressioni che mantengono l intensità di allenamento al di sotto del massimo sforzo individuale. In questo modo si vanno a bruciare i grassi e non solo gli zuccheri, come accadrebbe con un lavoro troppo intenso.

6 CARDIOSCULPT M.E.T (METABOLIC EXERCISE TRAINING) martedì e giovedì Il M.E.T è il primo programma globale di fitness collettivo che attraverso l applicazione delle conoscenze teoriche e degli studi più recenti in ambito di dimagrimento (sia generale che localizzato) è in grado di fornire risultati tangibili in termini di diminuzione della massa grassa e d incremento di quella magra aumentando la definizione muscolare. Il M.E.T, sulla base di una programmazione d allenamento, ha l obiettivo di incrementare il metabolismo basale e di innescare processi fisiologici in grado di utilizzare le riserve di grasso dell organismo mediante protocolli di lezione a base musicale con passi base dell aerobica, passi base dello step e protocolli di condizionamento muscolare con piccoli attrezzi.

7 DYNAMIC YOGA lunedì e mercoledì 17:45 18:45 venerdì 18:00 18:50 DIRETTAMENTE DAGLI U.S.A. È arrivato anche in Italia il Dynamic Yoga, una nuova disciplina per chi cerca il benessere. È l ultima novità per combattere i chili di troppo e lo stress; si ispira a una tecnica di yoga dinamica. È un armoniosa concentrazione di posture dinamiche che si susseguono in modo fluido e che insegnano ad ascoltare il proprio corpo con attenzione e coordinare ogni gesto attraverso la respirazione. Si tratta di esercizi semplici che possono far dimagrire migliorando la circolazione negli organi, potenziando il loro funzionamento e la loro salute. Inoltre offrono una sorprendente potenzialità antistress. SEMPLICE Ciascuno esegue i movimenti proposti secondo le proprie possibilità, lasciandosi andare e acquistando scioltezza e fluidità. Adatto ad essere praticato da tutti, indipendentemente dall età e dalle condizioni fisiche. Non ha contrindicazioni. Tutti i gruppi muscolari vengono coinvolti: gambe, glutei, addome, dorso, petto e braccia; si rassodano, acquistando forza e definizione, e si affusolano anziché ingrossarsi. Poiché le conseguenze prevedono un costante lavoro di allungamento, il risultato è positivo: la figura diviene tonica, flessibile, armoniosa. Le sequenze sviluppano la mobilità articolare aumentando la flessibilità, la scioltezza e l eleganza del corpo. Inoltre, grazie alle posizione rovesciate che vengono praticate (esempio la candela ), viene stimolata efficacemente la circolazione sanguigna e linfatica delle gambe. Può essere utile contro la ritenzione idrica e per disturbi dal ristagno dei liquidi. L attenzione prevista alla respirazione migliora l ossigenazione di tutti i tessuti ed ha effetto calmante. Infatti i movimenti completi del diaframmo provocano un massaggio degli organi

8 addominali, stimolano il sistema nervoso autonomo e rallentano il battito cardiaco, placando ansia e tensioni emotive. Le posizioni che allungano il collo e la schiena agiscono a livello profondo e riescono a liberare le contratture muscolari, causate da posture errate, sciogliendo i blocchi. I BENEFICI SI OTTENGONO GIÁ DOPO POCHE LEZIONI! Tre fasi progressive I fase: è di riscaldamento, con movimenti in piedi di aperture del corpo: II fase: si svolge in parte in piedi e a terra, con movimenti che serviranno poi all esecuzione delle posizioni varianti: III fase: porta gradualmente verso il rilassamento finale, con respirazioni profonde e guidate.

9 EXTRA SCULPT CARDIO I VANTAGGI CONCRETI DELL ATTIVITÁ FISICA venerdì UNA STRATEGIA VINCENTE 1 Se non vuoi rinunciare alla tua forma fisica e alla tua salute. 2 Sei in sovrappeso e vuoi dire basta alle diete spartane (da fame) e alla ginnastica dura, che ti stanca e ti toglie energie. 3 È molto tempo che non ti dedichi all attività fisica e voi riprendere in modo graduale e guidato da un esperto. A CHI È UTILE IL PROGRAMMA Alle persone che hanno l esigenza di ottimizzare il tempo che dedicano all attività fisica, con allenamenti di efficacia immediata. Per chi ha l esigenza di essere seguito con particolare cura ed attenzione. Per chi intende risolvere le proprie disarmonie con esercizi mirati e indicazioni utili per il conseguimento dei propri obiettivi. Per chi non è riuscito nel tempo ad avvicinarsi all attività fisica e desidera ottenere un approccio graduale e guidato. Per chi soffre di mal di schiena. Per chi si sente stanco, stressato e di cattivo umore (oltre che ridare tono, elasticità ai muscoli e mobilità articolare). Il movimento inteso con questo sistema si rivela la strategia efficace per contrastare alla radice gonfiori e cuscinetti adiposi mantenendo attiva e reattiva la circolazione, evitando che i liquidi di scarto, ovvero il grasso localizzato, ristagnino nei tessuti. Durante l allenamento l organismo è in grado di produrre l ormone della crescita (GH), incrementando la produzione e migliorando la possibilità di smaltire il grasso corporeo. Accresce inoltre la produzione degli ormoni tiroidei che stimolano le attività metaboliche, cioè determina un utilizzo delle calorie introdotte, con il graduale vantaggio di ridurre sovrappeso e obesità. Favorisce la produzione di adrenalina, ormone che stimola le attività metaboliche ossia il consumo dei grassi. Numerosi studi hanno dimostrato che il movimento ottimizza la massa muscolo-scheletrica mantenendo il tono dei muscoli, rendendo le ossa più robuste e allontanando il rischio di fratture. Inoltre, l attività fisica stimola la produzione di endorfine, prodotte dal cervello, migliorando il tono dell umore. È stato dimostrato che le persone

10 depresse attraverso l esercizio fisico migliorano in modo significativo la loro condizione psicologica. L abbinamento dell attività fisica ad una corretta alimentazione permette di ottenere molteplici risposte concrete e positive da parte dell organismo che si rimette in moto in tutte le sue funzioni.

11 GAG PILATES & TOTAL BODY martedì e giovedì Il GAG PILATES è un sistema di allenamento nel quale vengono applicati i principi base del metodo Pilates classico ma amplificati in un complesso di esercizi finalizzati al dimagrimento. Una versione innovativa, sviluppata per snellire e scolpire il corpo, eliminare le adiposità localizzate mantenendo, però, la consueta attenzione per la postura della schiena e per i movimenti tipici, funzionale del Pilates tradizionale. Il programma è stato ideato per impegnare in modo continuativo la muscolatura e il sistema cardio-vascolare stimolando l organismo a consumare i grassi di deposito; si basa, infatti, su un ritmo di esecuzione sostenuto e sulla progressione dell intensità. Include anche esercizi di allungamento dinamico, che si svolgono in movimento, ottenendo così il duplice risultato di allungare la muscolatura e sottoporla ad uno sforzo progressivo. È interessante evidenziare che, secondo recenti scoperte della medicina sportiva, è stato dimostrato che il corpo brucia grassi di deposito durante esercizi di tonificazione ad un intensità più elevata, ovvero grazie ad un ritmi di esecuzione dinamico in una successione di movimenti rapida. Il tutto viene applicato con il criterio del metodo Pilates classico, dove i movimenti vengono eseguiti facendo attenzione a come il corpo si modifica durante l esercizio e controllando la giusta postura, poiché anche dall allineamento articolare e muscolare dipende l accumulo di grassi e di liquidi (che appesantiscono la figura). Durante tutta l esecuzione dell allenamento, viene sempre mantenuta alta l attenzione sulla concentrazione, sulla precisione e sul giusto abbinamento della respirazione al movimento. Se gli esercizi vengono eseguiti con costanza, applicazione e precisione, ci si sente meglio dopo dieci lezioni, si vedono alcuni risultati dopo venti e si ha un corpo nuovo dopo trenta.

12 HIGH TONE EXPRESS & GAG lunedì e mercoledì IN FORMA SUBITO con particolare attenzione al dimagrimento localizzato e tono muscolare di GLUTEI ADDOMINALI GAMBE È un programma d allenamento per ritrovare rapidamente una buona forma fisica, articolato in tre fasi: Nella prima parte della lezione l attenzione si concentra si di un lavoro cardiovascolare di media intensità, costituito da sequenze di movimenti semplici ma vari e divertenti, eseguiti a corpo libero o con lo step. La finalità di questa tipologia di allenamento è di accelerare il metabolismo (per bruciare i grassi in eccesso) e ritrovarsi con un corpo sano e snello. Nella seconda fase l obiettivo è ridare tono ai maggiori gruppi muscolari con particolare cura all estetica del corpo. La lezione si conclude con esercizi di rilassamento muscolare e mobilità articolare. È un allenamento sicuro, adatto a chiunque abbia la necessità di trovare benessere per il corpo e per la mente.

VEDANO AL LAMBRO - VIA SANTO STEFANO 25/27 TEL CELL P.I.v.a Mail :

VEDANO AL LAMBRO - VIA SANTO STEFANO 25/27 TEL CELL P.I.v.a Mail : 20854 - VEDANO AL LAMBRO - VIA SANTO STEFANO 25/27 TEL - 039 9160814 CELL. 338 9882598 P.I.v.a. 07093830961 Mail : info@pilatesparco.it Nuovissime attrezzature dedicate al metodo di Pilates LISTINO PREZZI

Dettagli

corsi e spinning digital training dalle 6.30 alle 21.30

corsi e spinning digital training dalle 6.30 alle 21.30 corsi e spinning digital training dalle 6.30 alle 21.30 corsi lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato 6.30 FUNCTIONAL express 7.00 SCULPT PILATES express 7.30 KETTLEBELL express 6.30 POP INTERVAL

Dettagli

corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22

corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22 corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22 corsi lunedì 6.30 YogaFit 7.00 GAG 7.30 TotalBody 8.00 Step 9.00 Sculpt Pilates 9.30 SuperAbdominal 10.00 BasicStep 11.00 StepBruciagrassi 12.30 TotalBody

Dettagli

corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22

corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22 corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22 corsi lunedì 6.30 YogaFit 7.00 GAG 7.30 TotalBody 8.00 Step 9.00 CountryFitness 9.30 SuperAbdominal 10.00 BasicStep 11.00 StepBruciagrassi 12.30 TotalBody

Dettagli

49.00 al mese LUN MAR MER GIO VEN

49.00 al mese LUN MAR MER GIO VEN CORPO LIBERO Un unico obiettivo: star bene con se stessi ed il proprio corpo, tutto grazie alla professionalità dei nostri istruttori, alle ampie sale climatizzate e alle attività adatte a tutte le età.

Dettagli

corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22

corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22 corsi e spinning digital training dalle 6 alle 22 corsi lunedì 6.30 YogaFit 7.00 GAG 7.30 TotalBody 8.00 Step 9.00 SculptPilates 9.30 SuperAbdominal 10.00 BasicStep 11.00 StepBruciagrassi 12.30 TotalBody

Dettagli

Attività fisica Principi di base

Attività fisica Principi di base Attività fisica Principi di base La forma fisica non è soltanto uno dei fattori più importanti per un corpo sano, è la base di un attività intellettuale dinamica e creativa. - John F. Kennedy 2 Tipi di

Dettagli

Attività fisica Principi di base.

Attività fisica Principi di base. Attività fisica Principi di base 1 2 La forma fisica non è soltanto uno dei fattori più importanti per un corpo sano, è la base di un attività intellettuale dinamica e creativa. - John F. Kennedy 3 Tipi

Dettagli

CORPO LIBERO AL MESE LUNEDÌ MARTEDÌ SALA 1 SALA 2 SALA EXCLUSIVE SALA 1 SALA 2 SALA EXCLUSIVE BALLO LISCIO BODY FLY PILATES

CORPO LIBERO AL MESE LUNEDÌ MARTEDÌ SALA 1 SALA 2 SALA EXCLUSIVE SALA 1 SALA 2 SALA EXCLUSIVE BALLO LISCIO BODY FLY PILATES CORPO LIBERO DA 49.00 AL MESE LUNEDÌ SALA 1 SALA 2 SALA EXCLUSIVE BALLO LISCIO BODY FLY PILATES JUMP FITNESS JUMP FITNESS MARTEDÌ SALA 1 SALA 2 SALA EXCLUSIVE RITMO LATINO STRETCHING&PILATES GESTUALITÀ

Dettagli

E nata dalla riabilitazione recupero più veloce

E nata dalla riabilitazione recupero più veloce «AQUAGYM» E nata dalla riabilitazione recupero più veloce Mentre la riabilitazione viene svolta individualmente e con ritmi più lenti e controllati, l aquagym è un attività di gruppo, dinamica e divertente,

Dettagli

Manuela step & stone Micaela Cross training Alberto Giorgia

Manuela step & stone Micaela Cross training Alberto Giorgia Orari sala corsi LUNEDI martedi Mercoledi Giovedi venerdi Sabato 9.30-14.05 zumba toning Ilaria STAR PUMP Mario hatha Yoga Maila Cross training Alberto TOTAL Body Zumba Giorgia fit boxe Piloga ZUMBA Chiara

Dettagli

Il tuo Percorso Metabolico in 4 passi

Il tuo Percorso Metabolico in 4 passi Il tuo centro MET Il Centro MET di PhysioFitness Metabolico Winlife è specializzato in sedute di allenamento per la riattivazione del metabolismo basale e per ottenere risultati concreti a livello distrettuale,

Dettagli

GRID LEAN: Brucia calore velocemente con Grid Lean. Alta intensità dall'inizio alla fine del corso. Potrai riposarti quando hai finito.

GRID LEAN: Brucia calore velocemente con Grid Lean. Alta intensità dall'inizio alla fine del corso. Potrai riposarti quando hai finito. ACQUA FITNESS: Attività in acqua realizzata sia al centro che vicino al bordo vasca. Migliora la resistenza generale e la coordinazione motoria. Gli esercizi, svolti con un intensità media e a carico naturale,

Dettagli

HYDRO PHYSIO La teconologia incontra i benefici dell acqua

HYDRO PHYSIO La teconologia incontra i benefici dell acqua HYDRO PHYSIO La teconologia incontra i benefici dell acqua PERCHÈ L ACQUA? Le sue proprietà e i vantaggi che offre HYDRO PHYSIO LIFESTYLE Come si usa? PRESSIONE IDROSTATICA Favorisce la circolazione riducendo

Dettagli

CORSI E SPINNING DIGITAL TRAINING DALLE 6.30 ALLE 21.30

CORSI E SPINNING DIGITAL TRAINING DALLE 6.30 ALLE 21.30 CORSI E SPINNING DIGITAL TRAINING DALLE 6.30 ALLE 21.30 CORSI LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO 6.30 FunctionalTraining 7.00 SculptPilates 7.30 KettlebellFullBodyWorkout 6.30 PopIntervalTraining

Dettagli

CCHETTI EXTRA CORPO. Manualità specifiche coadiuvate dalla coppettazione per il trattamento delle adiposità localizzate e il rassodamento dei tessuti.

CCHETTI EXTRA CORPO. Manualità specifiche coadiuvate dalla coppettazione per il trattamento delle adiposità localizzate e il rassodamento dei tessuti. CORPO T O BELLEZZA TA PA CCHETTI EXTRA RIMODELLANTE - 5 trattamenti da 50 minuti 400 Manualità specifiche coadiuvate dalla coppettazione per il trattamento delle adiposità localizzate e il rassodamento

Dettagli

LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA. FIT ZONE ADDOME Alessandra YOGA Roberta

LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA. FIT ZONE ADDOME Alessandra YOGA Roberta STUDIO 1 ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ORARIO CORSO ROTAZIONE A SORPRESA SOFT TONE FIT ZONE ADDOME FUNCTIONAL 11.15 10.45 RESPIRO FUNZIONALE JUMP&TONE 18.15 18.55 POSTURALE 1 EASY

Dettagli

PERCORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORE DI TONIFICAZIONE DI BASE

PERCORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORE DI TONIFICAZIONE DI BASE PERCORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORE DI TONIFICAZIONE DI BASE Il percorso si articola in tre fine settimana e consente di acquisire la qualifica di ISTRUTTORE SPECIALIZZATO IN TONIFICAZIONE (TONE TARGET TRAINER)

Dettagli

CSAIn ente di promozione sportiva con riconoscimento CONI Direttore dei Corsi di Formazione Salvatore Gallo

CSAIn ente di promozione sportiva con riconoscimento CONI Direttore dei Corsi di Formazione Salvatore Gallo www.csainapoli.it CSAIn ente di promozione sportiva con riconoscimento CONI Direttore dei Corsi di Formazione Salvatore Gallo CORSI Body Building I Livello FITNESS E BODY BUILIDING PARTE TEORICO-SCENTIFICA

Dettagli

BEAUTY DAY SPA. ISTANTI DI BENESSERE - ingresso al centro benessere - massaggio Rilassante (50min) - mini trattamento al viso idratante (25min)

BEAUTY DAY SPA. ISTANTI DI BENESSERE - ingresso al centro benessere - massaggio Rilassante (50min) - mini trattamento al viso idratante (25min) BEAUTY DAY SPA ISTANTI DI BENESSERE - massaggio Rilassante (50min) - mini trattamento al viso idratante (25min) PROMESSA DI BELLEZZA - trattamento corpo mirato La natura ti modella (50min) - massaggio

Dettagli

MIGLIORARE LA FORZA FUNZIONALE

MIGLIORARE LA FORZA FUNZIONALE MIGLIORARE LA FORZA FUNZIONALE SWITCHING è il sistema di allenamento che coinvolge tutte le catene muscolari, sollecitate in modo attivo e costante. È intuitivo, si adatta alle esigenze fisiche e motorie

Dettagli

Testo adottato: In perfetto equilibrio, Del Nista, Parker,Tasselli Ed. G. D Anna

Testo adottato: In perfetto equilibrio, Del Nista, Parker,Tasselli Ed. G. D Anna CLASSE: PRIMA Modulo 1: Conoscenza generale sullo svolgimento di una seduta di allenamento - Fase di riscaldamento Corsa Esercizi articolari a carico naturale Esercizi di controllo e miglioramento del

Dettagli

HYDROBIKE FUSION: Corso in Acqua che unisce l'uso dell'hydrobike ad esercizi di acqua fitness anche mediante piccoli attrezzi.

HYDROBIKE FUSION: Corso in Acqua che unisce l'uso dell'hydrobike ad esercizi di acqua fitness anche mediante piccoli attrezzi. ACQUA FITNESS: Attività in acqua realizzata sia al centro che vicino al bordo vasca. Migliora la resistenza generale e la coordinazione motoria. Gli esercizi, svolti con un intensità media e a carico naturale,

Dettagli

CHI SIAMO? IL NUOVO MODO DI CONCEPIRE IL FITNESS

CHI SIAMO? IL NUOVO MODO DI CONCEPIRE IL FITNESS CHI SIAMO? IL NUOVO MODO DI CONCEPIRE IL FITNESS Fit And Go ha rivoluzionato il concetto di fitness con il suo allenamento rapido, completo ed intelligente. Il metodo Fit And Go è basato su un allenamento

Dettagli

NIKE RED&FUNCTION: nuovo programma di tonificazione muscolare basato sul concetto di allenamento funzionale a tempo di musica.

NIKE RED&FUNCTION: nuovo programma di tonificazione muscolare basato sul concetto di allenamento funzionale a tempo di musica. STUDIO ACTIVE IN TWO: È un corso dove ci si allena in coppia. Il corpo rappresenta il vero mezzo per raggiungere tutti gli obiettivi di funzionalità, forza e mobilità. Allenarsi insieme in un clima divertente

Dettagli

Allenamento XBODY. Con EMS System Andrea Botticini

Allenamento XBODY. Con EMS System Andrea Botticini Allenamento XBODY Con EMS System Andrea Botticini Cos è l EMS system? Elettro Mio Stimolazione (EMS): si tratta di un allenamento completo del corpo con corrente ad impulsi, alternati o continui. Tutti

Dettagli

ENERGIA ACQUA ORIENTE ARMONIA BENESSERE

ENERGIA ACQUA ORIENTE ARMONIA BENESSERE ENERGIA ACQUA ORIENTE ARMONIA BENESSERE CENTRO SPORT PALLADIO ORARI DI APERTURA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ 6.30/22.30 SABATO 9.00/19.00 DOMENICA 9.00/19.00 LA SALA FITNESS E IL NUOTO LIBERO APERTI DALLE 6.30

Dettagli

Paola Caruana. per Centri Benessere e SPA PRESENTA IN ESCLUSIVA

Paola Caruana. per Centri Benessere e SPA PRESENTA IN ESCLUSIVA Paola Caruana PRESENTA IN ESCLUSIVA per Centri Benessere e SPA Q ualsiasi strada sceglierai, ti servirà molta energia per percorrerla. In un contesto sociale frenetico e stressante nasce il bisogno di

Dettagli

IL NORDIC WALKING Come nasce il Nordic Walking La tecnica del Nordic Walking

IL NORDIC WALKING Come nasce il Nordic Walking La tecnica del Nordic Walking IL NORDIC WALKING Come nasce il Nordic Walking La camminata con i bastoncini appare fin già dagli anni 50 ed era praticata quale allenamento estivo-autunnale dagli atleti scandinavi dello sci di fondo

Dettagli

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Patrizia Alex Patrizia Cecilia Laura Luigi Patrizia Alex Patrizia Cecilia Laura Luigi 45' co. Pilates fusion BASE Patrizia Patrizia Cecilia Cristiana Luigi 11:45 Total body c. 45' Patrizia Luigi Laura

Dettagli

Dans le Garage asd Nuovi corsi e attività

Dans le Garage asd Nuovi corsi e attività Dans le Garage asd Nuovi corsi e attività Perché diventare soci. Nata in un garage è il nuovo concetto di attività fisica abbinata alla cultura Corsi di tonificazione, step, aerobica, pilates, yoga, gym

Dettagli

10 buoni motivi per allenarsi in HANGAR

10 buoni motivi per allenarsi in HANGAR 10 buoni motivi per allenarsi in HANGAR HANGAR ha allenamenti che utilizzano il corpo ed i suoi movimenti per migliorare la capacita fisica e mentale di una persona nel compiere movimenti ed azioni nella

Dettagli

PIANO DEI CORSI ANNO SPORTIVO 2015/2016

PIANO DEI CORSI ANNO SPORTIVO 2015/2016 ALLEGATO 1 PIANO DEI CORSI ANNO SPORTIVO 2015/2016 CORSI RAGAZZI: 3 categorie di corsi suddivise in fasce d eta CORSI BABY fascia d età 3-5 anni Baby artistica Baby dance Baby gym Baby acro BABY ARTISTICA:

Dettagli

GIUGNO E LUGLIO 2017

GIUGNO E LUGLIO 2017 VIA SANTORRE DI SANTAROSA N 68 /B TEL.06.552.85.662 FITNESS GIUGNO E LUGLIO 2017 CORSI A FREQUENZA LIBERA: CORSI A GG ED ORARI FISSI E CON PRENOTAZIONE ANNUALE O MENSILE EDUCAZIONE POSTURALE T.R.X. POSTURAL

Dettagli

BEAUTY SPEED MODELLA IL TUO CORPO CON IL METODO EMS IN POCO TEMPO E SENZA SFORZO

BEAUTY SPEED MODELLA IL TUO CORPO CON IL METODO EMS IN POCO TEMPO E SENZA SFORZO MODELLA IL TUO CORPO CON IL METODO EMS IN POCO TEMPO E SENZA SFORZO VELOCIZZA I TUOI RISULTATI CON MENO SFORZI Beauty Speed è il nuovo dispositivo per l EMS (Electrical Muscle Stimulation) specifico per

Dettagli

Kick Punch FIt. Sono aperti i corsi per certificazioni Kick Punch FIt riconosciuti dalla W.O.M.A. 1 / 9

Kick Punch FIt. Sono aperti i corsi per certificazioni Kick Punch FIt riconosciuti dalla W.O.M.A. 1 / 9 Sono aperti i corsi per certificazioni Kick Punch FIt riconosciuti dalla W.O.M.A. 1 / 9 Per informazioni sui corsi di certificazione Kick Punch FIt contattare la segreteria. SEGRETERIA WOMA INTERNATIONAL:

Dettagli

Prescrizione dell attività fisica. Dott. Antonio Verginelli MMG

Prescrizione dell attività fisica. Dott. Antonio Verginelli MMG Dott. Antonio Verginelli MMG Obiettivi generali: Imparare a conoscere e distinguere le tipologie dell attività fisica, Imparare a conoscere i reali benefici dell esercizio fisico a tutte le età, Imparare

Dettagli

scuola nuoto acqua fitness scuola nuoto ragazzi benessere nidoblu nuoto libero

scuola nuoto acqua fitness scuola nuoto ragazzi benessere nidoblu nuoto libero Attività 2019 2020 Percorso di vita scuola nuoto scuola nuoto ragazzi benessere nidoblu nuoto libero orari segreteria Telefono: 0445.491651 lunedì 09:00-13:00 15:00-20:00 martedì 09:00-13:00 16:00-20:00

Dettagli

CORSI FITNESS A.S.I.S. STAGIONE 2017/2018

CORSI FITNESS A.S.I.S. STAGIONE 2017/2018 CORSI FITNESS A.S.I.S. STAGIONE 2017/2018 DAL 09/10/2017 AL 26/05/2018 ACQUAGYM La ginnastica di tonificazione generale che tanto successo sta avendo in questi ultimi anni non smette di stupire per i benefici

Dettagli

LAVORO CARDIOVASCOLARE

LAVORO CARDIOVASCOLARE di Roberto Colli LAVORO CARDIOVASCOLARE FREQUENZA CARDIACA Utilizzata nell allenamento cardiovascolare per misurare l intensità del lavoro, sotto forma di FCA. Metodi per il calcolo della FCA: FC Max =

Dettagli

IL PICCIOLO SPA MENU TRATTAMENTI

IL PICCIOLO SPA MENU TRATTAMENTI S.S. 120 Km 200 95012 Castiglione di Sicilia (CT) +39 0942 986384 info@ilpiccioloetnagolfresort.com www.ilpiccioloetnagolfresort.com IL PICCIOLO SPA MENU TRATTAMENTI MASSAGGIO LOMI LOMI Massaggio di origine

Dettagli

SERVIZIO DI CENTRO BENESSERE PRESSO AGRITURISMO SERINE

SERVIZIO DI CENTRO BENESSERE PRESSO AGRITURISMO SERINE SERVIZIO DI CENTRO BENESSERE PRESSO AGRITURISMO SERINE Tutto quello che dobbiamo fare è conservare la nostra personalità, vivere la nostra vera vita, essere il capitano della vera nave. E tutto andrà bene.

Dettagli

IL RISVEGLIO MUSCOLARE

IL RISVEGLIO MUSCOLARE IL RISVEGLIO MUSCOLARE Chi ben comincia è a metà dell opera! Un buon risveglio muscolare è importante per attivare il corpo e prepararlo alle attività della giornata, che siano sportive o di semplice routine.

Dettagli

PROGRAMMI DI RIEQUILIBRIO E BENESSERE MUSCOLO-SCHELETRICO M. ALIERI A. MOLTENI

PROGRAMMI DI RIEQUILIBRIO E BENESSERE MUSCOLO-SCHELETRICO M. ALIERI A. MOLTENI PROGRAMMI DI RIEQUILIBRIO E BENESSERE MUSCOLO-SCHELETRICO M. ALIERI A. MOLTENI BENESSERE COSA VUOL DIRE? COMMISSIONE SALUTE DELL'OSSERVATORIO EUROPEO LO STATO EMOTIVO, MENTALE, FISICO, SOCIALE E SPIRITUALE

Dettagli

CARATTERISTICHE ATLETA ADULTO

CARATTERISTICHE ATLETA ADULTO L ALLENAMENTO Processo di esercitazione che tende al miglioramento ed allo sviluppo mirato e pianificato della capacità di prestazione non la successione di singoli momenti di attività con finalizzazioni

Dettagli

CAMBIO VITA Dal 18 gennaio 5 mesi per CAMBIARE VITA!

CAMBIO VITA Dal 18 gennaio 5 mesi per CAMBIARE VITA! CAMBIO VITA 2016 Dal 18 gennaio 5 mesi per CAMBIARE VITA! Una corretta alimentazione, i sani principi dell attività fisica e i benefici dei trattamenti estetici! 3 step per un unico obiettivo!!! 5 mesi

Dettagli

Additional information >>> HERE <<<

Additional information >>> HERE <<< Additional information >>> HERE

Dettagli

Iscriviti all Universita del Salento e farai sport con noi Centro Universitario Sportivo Lecce

Iscriviti all Universita del Salento e farai sport con noi Centro Universitario Sportivo Lecce Iscriviti all Universita del Salento e farai sport con noi Centro Universitario Sportivo Lecce Cosa ti offre il centro sportivo del CUS - Attivita Agonistica Federale - Attivita Agonistica Universitaria

Dettagli

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Total body c. Alex Fabio Fabio Alex Alex Fabio Fabio Alex 45' BASE Fabio Cecilia 11:45 Total body c. 45' co. Fasciale 13:30 Cecilia Well Fit ball Homar Francesco Homar 30' co. Francesco Homar Athletic

Dettagli

PERCHE FARE ATTIVITA FISICA?

PERCHE FARE ATTIVITA FISICA? Prevenzione e Riabilitazione Cardiologica 2 15 PIRAMIDE DELL ATTIVITA FISICA PERCHE FARE ATTIVITA FISICA? Per uno stile di vita più attivo: Ginnastica, nuoto, ballo Per combattere la sedentarietà Ogni

Dettagli

Elaborazione grafica realizzata da Longhi Rudi 2 15

Elaborazione grafica realizzata da Longhi Rudi 2 15 ATTIVITA ATTIVITA ATTIVITA ATTIVITA FISICA FISICA FISICA FISICA Prevenzione Prevenzione Prevenzione Prevenzione e e e e Riabilitazione Riabilitazione Riabilitazione Riabilitazione Cardiologica Cardiologica

Dettagli

Allenamento significa ricercare in modo pianificato e. mirato lo sviluppo delle capacità di prestazione

Allenamento significa ricercare in modo pianificato e. mirato lo sviluppo delle capacità di prestazione L allenamento sportivo La definizione di allenamento Allenamento significa ricercare in modo pianificato e mirato lo sviluppo delle capacità di prestazione fisica: nuotare più velocemente, lanciare più

Dettagli

ATLETICA N.E.VI. associazione sportiva dilettantistica. organizza per l anno. corsi di GINNASTICA DOLCE GINNASTICA DI MANTENIMENTO

ATLETICA N.E.VI. associazione sportiva dilettantistica. organizza per l anno. corsi di GINNASTICA DOLCE GINNASTICA DI MANTENIMENTO ATLETICA N.E.VI. associazione sportiva dilettantistica organizza per l anno 2006 2007 corsi di GINNASTICA DOLCE GINNASTICA DI MANTENIMENTO G.A.G. - AEROBICA BODY ENERGY novità 2007!!! novità 2007!!! L

Dettagli

Be active, healty and happy!

Be active, healty and happy! PERSONAL TRAINER PROJECT lavoriamo per il tuo benessere Be active, healty and happy! Promuovere l attività fisica sul posto di lavoro Mantenersi in forma restando in azienda. Non è uno slogan pubblicitario,

Dettagli

PRESENTA Bottom Up 1

PRESENTA Bottom Up 1 PRESENTA Bottom Up 1 BIOMECCANICA AVANZATA TECA APPLICATA ALLO STUDIO DEL GLUTEO Il segreto di un allenamento di successo? La fisiologia del movimento. Bottom Up nasce da anni di ricerche sulla muscolatura

Dettagli

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Total Body 45' BASE Franco Fabio Cecilia Laura 11:45 45' G.A.G. 1 30' Franco Cecilia Well Fit ball 13:30 Franco Franco Francesco Franco 30' Francesco Franco G.A.G.1

Dettagli

Attività scuola nuoto acqua fitness scuola nuoto ragazzi benessere nidoblu nuoto libero Percorso di vita

Attività scuola nuoto acqua fitness scuola nuoto ragazzi benessere nidoblu nuoto libero Percorso di vita Attività 2018 2019 scuola nuoto acqua fitness scuola nuoto ragazzi benessere nidoblu nuoto libero Percorso di vita Telefono: 0445.491651 www.cmracquaesalute.it stagione 2018 2019 1 TURNO 10 settembre 2018

Dettagli

DESCRIZIONE CORSI 2018

DESCRIZIONE CORSI 2018 DESCRIZIONE CORSI 2018 PAG 3 PAG 4 PAG 5 PAG 6 PAG 7 PAG 8 PAG 9 PAG 10 PAG 11 PAG 12 PAG 13 SOFT TONE FUNCTIONAL TRAINING HI INTERVAL TRAINING ZUMBA: DANCE&FUN (esclusiva Life.it) PILATES: G.A.G. TOTAL

Dettagli

BERGAMO e CURNO. Iscrizioni. Tipologia dei corsi. Dolcemente in forma 1, annuale ( 170 in 3 rate)

BERGAMO e CURNO. Iscrizioni. Tipologia dei corsi. Dolcemente in forma 1, annuale ( 170 in 3 rate) /// BERGAMO e CURNO Tutti i corsi sono tenuti da Istruttori specializzati e sono riservati a chi ha compiuto 50 anni. N.B. Per tutti i corsi occorre il certificato medico. Iscrizioni Prima e seconda fase

Dettagli

IL SISTEMA BREVETTATO

IL SISTEMA BREVETTATO Scientificamente dimostrato dalle pubblicazioni dell International Journal of Obesity. IL SISTEMA BREVETTATO Per attivare il metabolismo aerobico, il dimagrimento e la felicità. Il problema QUASI 1 ITALIANO

Dettagli

Apd SporSaT Sport Salute e Tempo libero. "Gym Home" Vuoi allenarti a casa tua? In orari comodi per te?

Apd SporSaT Sport Salute e Tempo libero. Gym Home Vuoi allenarti a casa tua? In orari comodi per te? "Gym Home" Vuoi allenarti a casa tua? In orari comodi per te? Un nostro professionista del settore Fitness verrà da te e ti esporrà il nostro progetto. La casa diventerà la tua palestra e sarai costantemente

Dettagli

FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico

FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico L- Arginina (2,5 gr = 100% RDA) Cosa CONTIENE La L-Arginina è un aminoacido che aiuta a produrre proteine, serve quindi alla riparazione dei tessuti; Si

Dettagli

BIOMECCANICA AVANZATA TECA PER LA DONNA

BIOMECCANICA AVANZATA TECA PER LA DONNA Switching Lady 1 BIOMECCANICA AVANZATA TECA PER LA DONNA Per allenare efficacemente il corpo femminile bisogna conoscerlo. Switching Lady nasce da anni di studio applicati allo sviluppo di sistemi per

Dettagli

Attività Il benessere al Centro.

Attività Il benessere al Centro. Attività Il benessere al Centro. Energia Acqua Oriente Armonia Benessere Divertimento CORSI FITNESS EXCLUSIVE G. = GINNASTICA Attività finalizzata al benessere che prevede esercizi adatti a migliorare

Dettagli

Le apparecchiature Physio TT

Le apparecchiature Physio TT Le apparecchiature Physio TT Physio TT di Human Tecar è uno stimolatore elettromagnetico della microcircolazione ESTMC che utilizza una tecnologia inserita in speciali fasce termiche realizzate in materiale

Dettagli

Il Massaggiatore Medicale e lo Sportivo d Elite STEFANO BENATELLI MASSAGGIATORE MEDICALE APF DANIELE PINTAUDI MASSAGGIATORE MEDICALE APF

Il Massaggiatore Medicale e lo Sportivo d Elite STEFANO BENATELLI MASSAGGIATORE MEDICALE APF DANIELE PINTAUDI MASSAGGIATORE MEDICALE APF Il Massaggiatore Medicale e lo Sportivo d Elite STEFANO BENATELLI MASSAGGIATORE MEDICALE APF DANIELE PINTAUDI MASSAGGIATORE MEDICALE APF IL MASSAGGIO SPORTIVO CENNI STORICI Ancora oggi non sappiamo l esatta

Dettagli

Massaggio Al Cioccolato

Massaggio Al Cioccolato Hot Stone Massage Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia

Dettagli

Servizi Personal Training

Servizi Personal Training Servizi Personal Training Molti sono i fattori che contribuiscono a far sì che l attività fisica e l allenamento incidano al meglio sullo stato di salute e sulla performance sportiva: tra di essi sicuramente

Dettagli

IL CIRCUIT TRAINING PER IL PODISTA

IL CIRCUIT TRAINING PER IL PODISTA IL CIRCUIT TRAINING PER IL PODISTA In questo periodo dell anno si cerca di potenziare la muscolatura e migliorare la forza muscolare, sia generale e sia specifica. In questo articolo analizzeremo il miglioramento

Dettagli

GRID LEAN: Brucia calore velocemente con Grid Lean. Alta intensità dall'inizio alla fine del corso. Potrai riposarti quando hai finito.

GRID LEAN: Brucia calore velocemente con Grid Lean. Alta intensità dall'inizio alla fine del corso. Potrai riposarti quando hai finito. CROSS ACTIVE INDUCTION: Corso per ottenere l'abilitazione all'uso dell'area Croos Active. Ti insegneremo le basi per poter svolgere un allenamento funzionale nell'area cross active in sicurezza e con i

Dettagli

LE CATTIVE ABITUDINI CHE ROVINANO IL TUO CORPO SE NON INIZI IL METODO EXCELLENT

LE CATTIVE ABITUDINI CHE ROVINANO IL TUO CORPO SE NON INIZI IL METODO EXCELLENT LE CATTIVE ABITUDINI CHE ROVINANO IL TUO CORPO SE NON INIZI IL METODO EXCELLENT GRAZIE. Volevo iniziare così questo ebook, ringraziandoti per averlo scaricato e per dirti che in questo testo imparerai

Dettagli

IL SISTEMA BREVETTATO PER ATTIVARE IL METABOLISMO AEROBICO, IL DIMAGRIMENTO E LA FELICITÀ Scientificamente dimostrato *

IL SISTEMA BREVETTATO PER ATTIVARE IL METABOLISMO AEROBICO, IL DIMAGRIMENTO E LA FELICITÀ Scientificamente dimostrato * IL SISTEMA BREVETTATO PER ATTIVARE IL METABOLISMO AEROBICO, IL DIMAGRIMENTO E LA FELICITÀ Scientificamente dimostrato * *dalle pubblicazioni dell International Journal of Obesity. Il problema QUASI 1 ITALIANO

Dettagli

Servizi Personal Training

Servizi Personal Training Servizi Personal Training Molti sono i fattori che contribuiscono a far sì che l attività fisica e l allenamento incidano al meglio sullo stato di salute e sulla performance sportiva: tra di essi sicuramente

Dettagli

Durante la respirazione fisiologica, in stato di riposo (circa 15 atti respiratori al minuto), è solo nella fase inspiratoria che si utilizza la

Durante la respirazione fisiologica, in stato di riposo (circa 15 atti respiratori al minuto), è solo nella fase inspiratoria che si utilizza la Durante la respirazione fisiologica, in stato di riposo (circa 15 atti respiratori al minuto), è solo nella fase inspiratoria che si utilizza la muscolatura, mentre l espirazione avviene passivamente (per

Dettagli

NATUR FIT EMS TOTAL BODY COS È? Il sistema EMS (electro-muscle-stimulation) è uno dei concetti più innovativi nel campo del fitness, wellness ed

NATUR FIT EMS TOTAL BODY COS È? Il sistema EMS (electro-muscle-stimulation) è uno dei concetti più innovativi nel campo del fitness, wellness ed NATUR FIT EMS TOTAL BODY COS È? Il sistema EMS (electro-muscle-stimulation) è uno dei concetti più innovativi nel campo del fitness, wellness ed estetica. È un allenamento ad alta intensità HIT (high intensity

Dettagli

con 3 diversi movimenti e nuove funzioni per un efficacia superiore

con 3 diversi movimenti e nuove funzioni per un efficacia superiore IL SISTEMA BREVETTATO PER ATTIVARE IL METABOLISMO AEROBICO, IL DIMAGRIMENTO E LA FELICITÀ Scientificamente dimostrato * *dalle pubblicazioni dell International Journal of Obesity. con 3 diversi movimenti

Dettagli

- BUNGEE Dance. YOGAndo Studio YOGA, PILATES, BARRE - BENESSERE SCHIENA

- BUNGEE Dance. YOGAndo Studio YOGA, PILATES, BARRE - BENESSERE SCHIENA YOGAndo Studio Associazione di Promozione Sociale DIVENTA SOCIO - SCOPRI le nostre ATTIVITA' L Associazione al fine di stimolare un maggiore BENESSERE psico-fisico ed un migliore EQUILIBRIO CORPO/MENTE

Dettagli

CARATTERISTICHE DELL ALLENAMENTO E GLI ADATTAMENTI DEL SISTEMA MUSCOLARE E CARDIOVASCOLARE

CARATTERISTICHE DELL ALLENAMENTO E GLI ADATTAMENTI DEL SISTEMA MUSCOLARE E CARDIOVASCOLARE CARATTERISTICHE DELL ALLENAMENTO E GLI ADATTAMENTI DEL SISTEMA MUSCOLARE E CARDIOVASCOLARE DEFINIZIONE DI ALLENAMENTO Processo pedagogico - educativo che presuppone la scelta degli esercizi fisici più

Dettagli

Running video analysis

Running video analysis La nostra filosofia è basata sull abbinamento di una diagnostica modernissima e nuovi metodi di training, efficaci e dolci, proposti e studiati dai nostri specialisti (kinesiologo e personal trainer),

Dettagli

I.T.C.G. CARLO MATTEUCCI Via delle Vigne Nuove, 262 ROMA Programma di Scienze Motorie e Sportive Anno scolastico 2018/ Classe II Sez.

I.T.C.G. CARLO MATTEUCCI Via delle Vigne Nuove, 262 ROMA Programma di Scienze Motorie e Sportive Anno scolastico 2018/ Classe II Sez. Via delle Vigne Nuove, 262 ROMA - Classe II Sez. Ac Esercizi di coordinazione generale e realizzazione di un gesto semplice e combinato; utilizzazione di un gesto complesso. oculo-manuale; dissociazione

Dettagli

I benefici dell attività motoria nell età evolutiva

I benefici dell attività motoria nell età evolutiva I benefici dell attività motoria nell età evolutiva Alberto Massasso Specialista in Medicina dello Sport S.S. Medicina Sportiva ASLTO4 Sede di Caselle Torinese Un miglio al giorno... Obiettivi - Migliorare

Dettagli

Attività Il benessere al Centro.

Attività Il benessere al Centro. Attività Il benessere al Centro. 2019-2020 Energia Acqua Oriente Armonia Benessere Divertimento ACQUAFITNESS DA 55.00 AL MESE Puoi abbinare il settore aggiuntivo! Attività dinamica, tonificante, efficace

Dettagli

NIKE RED&FUNCTION: nuovo programma di tonificazione muscolare basato sul concetto di allenamento funzionale a tempo di musica.

NIKE RED&FUNCTION: nuovo programma di tonificazione muscolare basato sul concetto di allenamento funzionale a tempo di musica. STUDIO ACTIVE IN TWO: È un corso dove ci si allena in coppia. Il corpo rappresenta il vero mezzo per raggiungere tutti gli obiettivi di funzionalità, forza e mobilità. Allenarsi insieme in un clima divertente

Dettagli

ESERCIZI PER IL RISCALDAMENTO

ESERCIZI PER IL RISCALDAMENTO ESERCIZI PER IL RISCALDAMENTO PERCHE ESEGUIRE IL RISCALDAMENTO Eseguire un buon riscaldamento, prima dell attività sportiva, è fondamentale. Durante il riscaldamento infatti, l organismo si prepara per

Dettagli

baby & ragazzi 5/17 anni

baby & ragazzi 5/17 anni lez ion i individuali LEZIONI INDIVIDUALI festeggia il tuo compleanno in piscina Info e prenotazioni: Piscine Comunali Valdobbiadene Via P. Kolbe, 8 - Valdobbiadene (TV) - Tel. 0423 975892 - www.piscinevaldobbiadene.it

Dettagli

Seconda parte Dott. Giuseppe Muscianisi

Seconda parte Dott. Giuseppe Muscianisi Attività fisica e benessere mentale Seconda parte Le possibili tipologie di attività fisica adatte agli over 60 sono innumerevoli Le attività fisiche non sono da attuare esclusivamente nel contesto di

Dettagli

NOVITÀ. Acquacross. Acquacross. Mercoledì 19:30-20:15. Possibilità di entrata a corso o biglietto

NOVITÀ. Acquacross. Acquacross. Mercoledì 19:30-20:15. Possibilità di entrata a corso o biglietto NOVITÀ Acquacross Acquacross Mercoledì 19:30-20:15 Possibilità di entrata a corso o biglietto Gestanti Lunedì Giovedì Sabato 09:15-10:15 09:15-10:15 09:15-10:15 L acquisizione di un benessere psicofisico,

Dettagli

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE R. VALTURIO RIMINI ANNO SCOLATICO 2014/2015

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE R. VALTURIO RIMINI ANNO SCOLATICO 2014/2015 ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE R. VALTURIO PROGRAMMA SVOLTO EDUCAZIONE FISICA Classe 5 B Amministrazione Finanze e Marketing Promozione di una maggior consapevolezza dell importanza di un corretto

Dettagli

Teoria e metodologia dell allenamento. Il sistema delle capacità motorie La resistenza La velocità. Giorgio Visintin

Teoria e metodologia dell allenamento. Il sistema delle capacità motorie La resistenza La velocità. Giorgio Visintin Teoria e metodologia dell allenamento Il sistema delle capacità motorie La resistenza La velocità Giorgio Visintin giorgiorenato.visintin@gmail.com Piani principali di classificazione della resistenza

Dettagli

FUNCTIONAL TRAINING: Allenamento funzionale che alterna esercizi a corpo libero all'uso di attrezzi quali kettlebells, manubri e bilancieri.

FUNCTIONAL TRAINING: Allenamento funzionale che alterna esercizi a corpo libero all'uso di attrezzi quali kettlebells, manubri e bilancieri. ACQUA FITNESS: Attività in acqua realizzata sia al centro che vicino al bordo vasca. Migliora la resistenza generale e la coordinazione motoria. Gli esercizi, svolti con un intensità media e a carico naturale,

Dettagli

FITNESS BODY TONE GINNASTICA POSTURALE GINNASTICA DOLCE GAG ZUMBA FIT-DANCE STRETCHING AEROBICA

FITNESS BODY TONE GINNASTICA POSTURALE GINNASTICA DOLCE GAG ZUMBA FIT-DANCE STRETCHING AEROBICA FITNESS BODY TONE GINNASTICA POSTURALE GINNASTICA DOLCE GAG ZUMBA FIT-DANCE STRETCHING AEROBICA PILATES TOTAL BODY WORKOUT FITBOXE FITNESS DANCE SOFT BODY TONE FITNESS TRAINING GINNASTICA ANTALGICA 34

Dettagli

Massaggio Tui Na e Qi Gong

Massaggio Tui Na e Qi Gong Massaggio Tui Na e Qi Gong Roberta Moretti Diplomata operatrice Tui Na e Qi Gong presso la Scuola di Agopuntura della città di Firenze. Diplomata in Fitoterapia presso l Università degli Studi della Tuscia

Dettagli

FITNESS BODY TONE GINNASTICA POSTURALE AEROBICA GINNASTICA DOLCE GAG ZUMBA FIT-DANCE

FITNESS BODY TONE GINNASTICA POSTURALE AEROBICA GINNASTICA DOLCE GAG ZUMBA FIT-DANCE FITNESS BODY TONE GINNASTICA POSTURALE AEROBICA GINNASTICA DOLCE GAG ZUMBA FIT-DANCE STRETCHING TOTAL BODY WORKOUT PILATES SOFT BODY TONE FITNESS TRAINING FITNESS DANCE FITBOXE GINNASTICA ANTALGICA 38

Dettagli

17,00-18,00 Elementari De Amicis SEGRATE CENTRO 220,00

17,00-18,00 Elementari De Amicis SEGRATE CENTRO 220,00 FITNESS BODY TONE GINNASTICA POSTURALE STRETCHING GINNASTICA DOLCE ZUMBA FIT-DANCE AEROBICA TOTAL BODY WORKOUT GAG PILATES SOFT BODY TONE FITNESS TRAINING FITNESS DANCE FIT BOXE GINNASTICA ANTALGICA GRUPPO

Dettagli

LUNEDÌ / VENERDÌ 6.30/22.00 SABATO 9.00/19.00 DOMENICA 9.00/19.00

LUNEDÌ / VENERDÌ 6.30/22.00 SABATO 9.00/19.00 DOMENICA 9.00/19.00 ENERGIA SALA FITNESS DA 45.00 AL MESE Potrai allenarti nella nuova e panoramica sala attrezzata con le ultimissime novità Technogym e grazie alla competenza dei nostri istruttori - laureati in scienze

Dettagli

L ACQUAFITNESS. Giorgia Perlini

L ACQUAFITNESS. Giorgia Perlini L ACQUAFITNESS Giorgia Perlini Nasce con scopi legati alla riabilitazione motoria, in particolare post traumatica. A partire dagli anni 80 diventa una disciplina a tutti gli effetti. Proviene dagli Stati

Dettagli

HYDROBIKE FUSION: Corso in Acqua che unisce l'uso dell'hydrobike ad esercizi di acqua fitness anche mediante piccoli attrezzi.

HYDROBIKE FUSION: Corso in Acqua che unisce l'uso dell'hydrobike ad esercizi di acqua fitness anche mediante piccoli attrezzi. ACQUA FITNESS: Attività in acqua realizzata sia al centro che vicino al bordo vasca. Migliora la resistenza generale e la coordinazione motoria. Gli esercizi, svolti con un intensità media e a carico naturale,

Dettagli

Associazione sportiva dilettantistica. Atletica leggera e non solo... www.saflaives.it. Programma stagione 2014-15

Associazione sportiva dilettantistica. Atletica leggera e non solo... www.saflaives.it. Programma stagione 2014-15 Associazione sportiva dilettantistica Atletica leggera e non solo... www.saflaives.it Programma stagione 2014-15 CORSI DI ATLETICA LEGGERA Per esordienti e ragazzi dagli 8 ai 13 anni Le lezioni saranno

Dettagli