Precauzioni di sicurezza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Precauzioni di sicurezza"

Transcript

1

2 Precauzioni di sicurezza Questo simbolo indica la presenza di componenti che possono causare scariche elettriche. Questo simbolo indica la presenza di parti mobili all interno della macchina. Questo simbolo indica l importanza della documentazione allegata. Questo simbolo indica che la stampante opera ad alte temperature. Per utilizzare Witbox 2, seguire attentamente le seguenti raccomandazioni di sicurezza: Non aprire il coperchio dell alimentazione e della scheda di controllo: c è il pericolo di scariche elettriche. I componenti sotto il coperchio devono essere maneggiati da personale qualificato. Le morsettiere presenti nella parte posteriore della stampante 3D sono progettate per consentire il passaggio d aria dei ventilatori. Non devono essere, perciò, né coperte né bloccate. Evitare di posizionare la stampante 3D in spazi chiusi e stretti durante il funzionamento (scatole, armadi...). Tali spazi non garantiscono un corretto raffreddamento della macchina. Evitare di posizionare la stampante 3D vicino a fonti di calore: radiatori, apparecchi con forte emissione di calore... Il funzionamento della macchina potrebbe essere compromesso. Mantenere la stampante 3D lontana da liquidi: potrebbero esserci rischi di incendio o scarica elettrica. Evitare di tenere la stampante 3D in ambienti umidi, come ad esempio piscine, lavandini, lavelli

3 EIn ambienti potenzialmente esplosivi o vicino a prodotti chimici infiammabili, spegnere la stampante 3D. Rispettare sempre le le norme, le istruzioni e i segnali di avviso. Non immagazzinare né trasportare liquidi infiammabili, gas o materiali esplosivi nello stesso locale in cui si trovano la stampante 3D e i relativi componenti e accessori. Non utilizzare cavi o connettori danneggiati né prese allentate. Non piegare né danneggiare il cavo di alimentazione; evitare di collocare oggetti sul cavo di alimentazione. Evitare di collegare l apparecchio con cavi che non siano approvati dal produttore. Non toccare il cavo di alimentazione o altri connettori con le mani umide. Quando si collegano il cavo di alimentazione o altri connettori della stampante, assicurarsi che siano saldamente inseriti. Quando si desidera scollegarli, non tirare il cavo di alimentazione o altri connettori: sostenerli saldamente in prossimità della presa e tirare per estrarli. Scollegare il cavo di alimentazione della stampante, se si prevede di non utilizzarla per molto tempo. La stampante 3D lavora ad alte temperature e include parti mobili. Non toccare l interno della stampante né l estrusore durante la stampa, perché tali parti raggiungono alte temperature durante il funzionamento. Se si deve accedere all interno della propria stampante 3D: Assicurarsi che sia completamente spenta: l interruttore deve trovarsi in posizione 0 e il cavo di alimentazione non deve essere collegato alla rete elettrica. Lasciar raffreddare la stampante, se ha operato da poco.

4 Chiudere lo sportello anteriore di sicurezza della stampante 3D durante il funzionamento e mentre non la si utilizza. Non sottoporre a urti né far cadere la stampante 3D. Posizionare la stampante su una superficie piana, solida e stabile. Maneggiare e smaltire con attenzione le parti soggette a consumo. Assicurarsi che i pezzi piccoli stampati in 3D, o i pezzi che possono risultare pericolosi, non siano alla portata di bambini piccoli. Monitorare la stampa durante il funzionamento di Witbox 2. Per evitare possibili incendi, mantenere il prodotto lontano da candele o sorgenti di fiamme. Le immagini e le illustrazioni visualizzate in questa guida potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto finale. Queste immagini e illustrazioni sono soggette a modifiche senza preavviso.

5 Garanzia Mundo Reader, S.L., ( Mundo Reader ) fornisce la presente Garanzia Limitata agli acquirenti del/dei prodotti/i BQ incluso/i nel pacchetto di vendita ( Prodotto ). Mundo Reader garantisce che, nel periodo di validità della garanzia, Mundo Reader o un centro di assistenza autorizzato da Mundo Reader compenserà gratuitamente, ed entro un periodo di tempo commercialmente ragionevole, gli eventuali difetti di materiali, progettazione e fabbricazione mediante riparazione o, nel caso in cui Mundo Reader lo ritenesse necessario e a sua discrezione, sostituzione del Prodotto, in conformità alla presente Garanzia Limitata (salvo diverse disposizioni di legge). La presente Garanzia Limitata è valida e in vigore soltanto nel Paese in cui il Prodotto è stato acquistato, a patto che Mundo Reader abbia deciso di mettere in vendita il Prodotto in tale Paese. Tuttavia, comprando il Prodotto in uno stato membro dell Unione Europea, la presente Garanzia Limitata sarà valida e in vigore. Potrebbero risultare applicabili alcune restrizioni rispetto al servizio coperto dalla garanzia, a causa di elementi specifici di ciascun paese presenti nei Prodotti. Informazioni sulla Garanzia Mundo Reader, S.L., ( Mundo Reader ) fornisce la presente Garanzia, adatta alla legislazione sulle garanzie del paese in cui è in vendita il prodotto, agli acquirenti del/dei prodotti/i BQ incluso/i nel pacchetto di vendita ( Prodotto ). Per i componenti del Prodotto non fabbricati da Mundo Reader, la copertura della garanzia sarà quella indicata da ciascun produttore. Mundo Reader garantisce che, nel periodo di validità della garanzia, Mundo Reader o un centro di assistenza autorizzato da Mundo Reader compenserà gratuitamente, ed entro un periodo di tempo commercialmente ragionevole, gli eventuali difetti di materiali, progettazione e fabbricazione mediante riparazione o, nel caso in cui Mundo Reader lo ritenesse necessario e a sua discrezione, sostituzione del

6 Prodotto, in conformità alla presente Garanzia (salvo diverse disposizioni di legge). La presente Garanzia sarà valida e in vigore soltanto nel Paese in cui il Prodotto è stato acquistato, a patto che Mundo Reader abbia deciso di mettere in vendita il Prodotto in tale Paese. Tuttavia, nel caso in cui il Prodotto sia stato acquistato in uno stato membro dell Unione Europea, Islanda, Norvegia, Svizzera o Turchia, e Mundo Reader abbia destinato originariamente il prodotto alla vendita in uno di tali Paesi, la presente Garanzia sarà valida e in vigore in tutti i suddetti Paesi. Potrebbero risultare applicabili alcune restrizioni rispetto al servizio coperto dalla Garanzia, a causa di elementi specifici di ciascun paese presenti nei Prodotti. Periodo di Garanzia Il periodo di garanzia inizia al momento dell acquisto del Prodotto da parte del suo primo utente finale. Il Prodotto è composto da diverse parti, le quali possono essere coperte da una Garanzia di durata diversa (di qui in avanti, Periodo di Garanzia ). Generalmente, il Periodo di Garanzia è di ventiquattro (24) mesi. La presente Garanzia non coprirà i casi specificati nel paragrafo Cosa non copre la garanzia? (visitare www. bq.com/warranty). Nella misura in cui è consentito dalla legislazione dei rispettivi Paesi, il Periodo di Garanzia non sarà ampliato né rinnovato né verrà influenzato in alcun modo da ogni successiva cessione, riparazione o sostituzione del Prodotto autorizzata da Mundo Reader. Tuttavia, eventuali componenti riparati o prodotti sostitutivi forniti durante il Periodo di Garanzia saranno garantiti per tutto il restante Periodo di Garanzia originale, o per sei (6) mesi a partire dalla data di riparazione o sostituzione, a seconda di quale sia il periodo più lungo.

7 Come ottenere il servizio di garanzia Se si desidera presentare un reclamo nell ambito della presente Garanzia Limitata, inviare il proprio Prodotto (o il pezzo interessato, se non si tratta del Prodotto completo) a un centro di assistenza autorizzato da Mundo Reader. È possibile chiamare un centro di attenzione al cliente di Mundo Reader (potrebbero essere previsti addebiti a seconda delle tariffe nazionali o preferenziali) per ottenere ulteriori informazioni relative al modo di effettuare un reclamo. Nel pacchetto di vendita o nelle pagine Web locali di Mundo Reader, laddove disponibili, è possibile trovare informazioni sui centri di attenzione al cliente e sui centri di assistenza autorizzati da Mundo Reader. Qualsiasi reclamo presentato in virtù della presente Garanzia Limitata sarà soggetto a notifica del presunto difetto a Mundo Reader o ad un azienda di servizi autorizzata da Mundo Reader, entro un termine ragionevole a partire dalla scoperta del difetto e, in ogni caso, mai superiore alla data di scadenza del Periodo di Garanzia. Per presentare un reclamo in virtù della presente Garanzia Limitata, si dovrà fornire: a) il Prodotto (o la parte difettosa) e b) la ricevuta dell acquisto originale, che indichi con chiarezza il nome e l indirizzo del rivenditore, la data e il luogo dell acquisto, il tipo di prodotto e il numero di serie. Altri avvisi importanti Assicurarsi di eseguire copie di sicurezza o conservare registri scritti di tutti i dati e contenuti importanti immagazzinati nella scheda SD eventualmente utilizzata nella propria Witbox 2, dato che sussiste la possibilità che vadano persi dati e contenuti durante la riparazione o sostituzione del Prodotto. Mundo Reader, in accordo a quanto disposto nella sezione Limitazione della Responsabilità di Mundo Reader riportata di seguito, non si riterrà responsabile in alcun caso, in modo esplicito o implicito, di danni o perdite di alcun tipo risultanti da perdita, danneggiamento o deformazione di dati o contenuti durante la riparazione o la sostituzione del Prodotto.

8 Tutte le parti del Prodotto o altre apparecchiature sostituite da Mundo Reader diventeranno di proprietà di Mundo Reader. Nel caso in cui il Prodotto non sia coperto dai termini e dalle condizioni della presente Garanzia Limitata, Mundo Reader e le aziende di servizi autorizzate dalla stessa si riservano il diritto di applicare una tariffa per la manodopera. Per la riparazione o la sostituzione del Prodotto, Mundo Reader potrà utilizzare prodotti o componenti nuovi, equivalenti al nuovo, o rigenerati. Il Prodotto può includere elementi specifici del proprio Paese, incluso il software. Nel caso in cui il Prodotto sia stato oggetto di un ulteriore esportazione dal Paese di destinazione originale ad un altro Paese, è possibile che il Prodotto contenga elementi specifici del Paese che non sono considerati difetti secondo la presente Garanzia Limitata. Qualora si debba spedire la stampante Witbox 2 al nostro Servizio di assistenza tecnica per farla riparare, ricordiamo che ogni difetto del prodotto riconducibile a un imballaggio inadeguato sarà responsabilità del Cliente, e non di BQ. Per tale motivo, consigliamo di conservare la scatola originale e tutte le protezioni incluse e di imballare la stampante seguendo le relative istruzioni. Il Cliente si assumerà i rischi di qualsiasi spedizione realizzata con un imballaggio e/o con protezioni diverse da quelle originali. Limitazione di responsabilità di Mundo Reader La presente Garanzia Limitata costituisce una garanzia unica ed esclusiva nei confronti di Mundo Reader, e rappresenta la responsabilità unica ed esclusiva di Mundo Reader relativamente al Prodotto. La presente Garanzia Limitata sostituisce qualsiasi altra responsabilità e garanzia di Mundo Reader, siano essere orali, scritte, legali (non obbligatorie), contrattuali, extracontrattuali o di altro tipo, incluse, a titolo esemplificativo e nella misura concessa dalla legislazione applicabile, qualsiasi condizione, garanzia o termine e condizione impliciti relativamente alla qualità e al soddisfacimento o all attitudine per un fine specifico. Tuttavia, la presente Garanzia Limitata non escluderà né limiterà: i) alcun diritto legale (obbligatorio) del cliente in virtù della normativa nazionale applicabile; ii) alcun diritto del cliente nei confronti del rivenditore del Prodotto. Nella misura di quanto consentito dalla normativa applicabile,

9 Mundo Reader non si riterrà responsabile di alcuna perdita, danneggiamento o deformazione dei dati, né di mancato guadagno, mancato utilizzo di Prodotti o di funzionalità, perdite commerciali, perdite di contratti, perdite di profitti o di guadagni anticipati, aumento di costi o di spese, qualsiasi tipo di danni o perdite indirette, danni o perdite emergenti, né danni o perdite speciali. Nella misura in cui sia permesso dalla legislazione applicabile, la responsabilità di Mundo Reader sarà limitata al valore di acquisto del Prodotto. Le suddette limitazioni non saranno applicabili in caso di grave negligenza o volontario errato utilizzo da parte di Mundo Reader, o in caso di morte o lesioni personali risultanti da negligenza dimostrabile da parte di Mundo Reader. NOTA. Il prodotto è un dispositivo elettronico sofisticato. Mundo Reader raccomanda vivamente di consultare la guida per l utente e le istruzioni fornite con il Prodotto e relative allo stesso. Inoltre, è necessario tener conto del fatto che il Prodotto può contenere schermi, estrusori e altri componenti simili che possono essere soggetti a graffi o danni di altro tipo se non sono maneggiati con grande attenzione. In nessun caso, questa Garanzia copre questo tipo di eventi. Per ulteriori informazioni, consultare: Assistenza tecnica Se si sperimentano problemi con il proprio dispositivo BQ, o si desidera contattare l azienda per questioni relative all assistenza tecnica, è possibile: Telefono: +39 (0) Visitare la pagina web:

10 Eliminazione corretta del prodotto. (Residui di apparecchi elettrici ed elettronici. Applicabile nell Unione Europea e in paesi europei con sistemi di raccolta differenziata di residui). La presenza di questo simbolo nel prodotto, in accessori o nel materiale informativo che l accompagnano, indica che, al termine della vita utile, né il prodotto né i relativi accessori elettronici (estrusore, cavi, ecc.) dovranno essere smaltiti assieme ad altri residui domestici. Per evitare i possibili danni all ambiente o alla salute umana, separare questi prodotti da altri tipi di residui e riciclarli correttamente. In questo modo, si promuove il riutilizzo sostenibile delle risorse materiali. Gli utenti privati possono contattare lo stabilimento dove hanno acquistato il prodotto o le autorità locali pertinenti per informarsi su come e dove possono portarlo affinché sia destinato a un riciclo ecologico e sicuro. Gli utenti commerciali possono contattare il proprio fornitore e consultare le condizioni del contratto di acquisto. Questo prodotto e i relativi accessori elettronici non devono essere smaltiti assieme ad altri residui commerciali.

11 Dichiarazione di conformità Mundo Reader, S.L. Pol. Ind. Európolis Calle Sofía, Las Rozas - Madrid (Spagna) Tel.: P. IVA: B Progettato e fabbricato in Spagna Dichiara che questo prodotto: Witbox 2 È conforme alle disposizioni della direttiva 2006/95/CE e alle norme armonizzate: EN , EN 55022, EN ed EN Madrid, ottobre 2015 Alberto Méndez Peydró CEO

12 G007201

GARANZIA Periodo di Garanzia Modalità di richiesta del servizio di garanzia

GARANZIA Periodo di Garanzia Modalità di richiesta del servizio di garanzia Garanzia G004270 ITALIANO GARANZIA Mundo Reader, S.L., (di seguito Mundo Reader ) fornisce la presente Garanzia Limitata agli acquirenti dei prodotti bq inclusi nel pacchetto di vendita (di seguito Prodotto

Dettagli

Garanzia e informazioni importanti

Garanzia e informazioni importanti Garanzia e informazioni importanti Precauzioni di sicurezza Questo simbolo indica la presenza di componenti che possono generare scariche elettriche. Questo simbolo indica la presenza di parti mobili all

Dettagli

MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR.

MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR. MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR www.thermaltronics.com INDICE SPECIFICHE TMT-PH200... 1 INTRODUZIONE... 1 MISURE DI SICUREZZA... 2 PANNELLO DI CONTROLLO... 2 SBALLAGGIO/ASSEMBLAGGIO/FUNZIONAMENTO...

Dettagli

ITALIANO. Manuale d uso

ITALIANO. Manuale d uso ITALIANO Manuale d uso Copyright HT ITALIA 2012 Versione IT 1.02-14/05/2012 Indice: 1. PRECAUZIONI E MISURE DI SICUREZZA... 2 1.1. Istruzioni preliminari... 2 1.2. Durante l utilizzo... 2 2. DESCRIZIONE

Dettagli

STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt. mod. CH 1204T

STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt. mod. CH 1204T STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt mod. CH 1204T manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo

Dettagli

STUFA CERAMICA SC1500

STUFA CERAMICA SC1500 ! STUFA CERAMICA SC1500 manuale d istruzioni European Standard Quality PRINCIPALI NORME DI SICUREZZA L uso di apparecchi elettrici comporta il rispetto di alcune regole fondamentali per prevenire rischi

Dettagli

STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 124

STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 124 STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 14 manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di

Dettagli

Italian - IT OTTERBOX - GARANZIA LIMITATA GLOBALE ( GARANZIA LIMITATA ) GARANZIA LIMITATA

Italian - IT OTTERBOX - GARANZIA LIMITATA GLOBALE ( GARANZIA LIMITATA ) GARANZIA LIMITATA Italian - IT OTTERBOX - GARANZIA LIMITATA GLOBALE ( GARANZIA LIMITATA ) GARANZIA LIMITATA Otter Products, LLC (operante come OtterBox), unitamente alle sue consociate in tutto il mondo (collettivamente,

Dettagli

Apparecchiature di potenziamento commerciali

Apparecchiature di potenziamento commerciali Apparecchiature di potenziamento commerciali Garanzia limitata Garanzia limitata Per le apparecchiature di potenziamento commerciali di Precor prodotte dopo la data di validità della presente garanzia

Dettagli

705/707. Informazioni sulla sicurezza. Pressure Calibrator

705/707. Informazioni sulla sicurezza. Pressure Calibrator Pressure Calibrator PN 2166294 June 2004 (Italian) 2004 Fluke Corporation. All rights reserved. Printed in U.S.A. All product names are trademarks of their respective companies. Loop Calibrator Con Avvertenza

Dettagli

UNITA DI LIVELLAMENTO MANUALE D ISTRUZIONI MA ST740_ST A_09/2018

UNITA DI LIVELLAMENTO MANUALE D ISTRUZIONI MA ST740_ST A_09/2018 MA ST740_ST742 01 A_09/2018 UNITA DI LIVELLAMENTO MANUALE D ISTRUZIONI 2 INDICE 1. INTRODUZIONE... pag. 3 2. DESTINAZIONE D USO... pag. 3 3. DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ CE... pag. 3 4. AVVERTENZE GENERALI...

Dettagli

Piastra di cottura elettrica

Piastra di cottura elettrica Piastra di cottura elettrica 997-998 A C B Fig. 1 Fig. 2 Fig. 3 IT AVVERTENZE IMPORTANTI LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL USO. USANDO GLI APPARECCHI ELETTRICI È NECESSARIO PRENDERE LE OPPORTUNE

Dettagli

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO STUFA ALOGENA 1800 Watt Modello SA1806 MANUALE D USO European Standard Quality MANUALE D USO 1. CORPO DELL APPARECCHIO 2. BASE 3. VITI DI MONTAGGIO 4. DISPOSITIVO PROTEZIONE ANTI-RIBALTAMENTO 5. GUIDA

Dettagli

Contenuto della confezione... 3. Introduzione...4. Installazione... 5. Telecomando... 6. Specifiche... 7. Informazioni... 7

Contenuto della confezione... 3. Introduzione...4. Installazione... 5. Telecomando... 6. Specifiche... 7. Informazioni... 7 2 Indice Pagina Contenuto della confezione... 3 Introduzione...4 Installazione... 5 Telecomando... 6 Specifiche... 7 Informazioni... 7 Contenuto della confezione Switch Audio/Video HDMI a 2 porte Extender

Dettagli

700G Series. Pressure Gauge. Informazioni sulla sicurezza

700G Series. Pressure Gauge. Informazioni sulla sicurezza 700G Series Pressure Gauge PN 4098606 (Italian) November 2011 2011 Fluke Corporation. Printed in USA. All product names are trademarks of their respective companies. GARANZIA LIMITATA E LIMITAZIONE DI

Dettagli

Intenso POWERBANK 5200

Intenso POWERBANK 5200 Intenso POWERBANK 5200 Version 1.1 Istruzioni per l uso Pagina 1-7 Manuale d istruzioni POWERBANK 5200 Pagina 1 de 7 Volume di consegna Intenso Powerbank 5200 Cavo di ricarica Micro USB Istruzioni per

Dettagli

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer Mod. CH 1205T manuale d uso European Standard Quality DESCRIZIONE DELLE PARTI 1. Pannello di controllo 2. Corpo della Stufa 3. Griglia di protezione 4. Base ASSEMBLAGGIO

Dettagli

MANUALE PER L UTENTE

MANUALE PER L UTENTE MANUALE PER L UTENTE Filtro a sifone Vac Trap Filtro a sifone di protezione del vuoto Modello: PM9000 (in figura) CONSERVARE LE PRESENTI ISTRUZIONI La legge federale degli Stati Uniti autorizza la vendita

Dettagli

HANDY 70. Manuale Istruzioni CARICA BATTERIE

HANDY 70. Manuale Istruzioni CARICA BATTERIE HANDY 70 Manuale Istruzioni CARICA BATTERIE COMPILARE QUESTO MODULO DI RECLAMO Modulo di reclamo che deve essere inviato a DEFA Power System PRIMA di spedire il prodotto. Indirizzo: DEFA Power System Att:

Dettagli

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt. Mod. CH manuale d uso

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt. Mod. CH manuale d uso STUFA AL CARBONIO 1200 Watt Mod. CH 1202 manuale d uso European Standard Quality DESCRIZIONE DELLE PARTI 1. Pannello di controllo 2. Corpo della Stufa 3. Griglia di protezione 4. Base ASSEMBLAGGIO Montare

Dettagli

Termini e condizioni della Garanzia Sony. Per prodotti di elettronica di consumo

Termini e condizioni della Garanzia Sony. Per prodotti di elettronica di consumo Termini e condizioni della Garanzia Sony Per prodotti di elettronica di consumo Gentile Cliente, La ringraziamo per aver acquistato questo prodotto Sony, certi che ne rimarrà soddisfatto. Qualora il prodotto

Dettagli

CERCA CAVI CON GENERATORE DI TONI MANUALE UTENTE

CERCA CAVI CON GENERATORE DI TONI MANUALE UTENTE VTTEST13 CERCA CAVI CON GENERATORE DI TONI MANUALE UTENTE VTTEST13 rev. 01 USER MANUAL 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto

Dettagli

Rechtlicher Leitfaden (de) Guía legal (es) Guia legal (pt) Guide Juridique (fr) Guida degli aspetti legali (it)

Rechtlicher Leitfaden (de) Guía legal (es) Guia legal (pt) Guide Juridique (fr) Guida degli aspetti legali (it) Legal Guide (en) Juridisk information (se) Informacje prawne (pl) Руководство по правовым вопросам (ru) Lakiopas (fi) Rechtlicher Leitfaden (de) Guía legal (es) Guia legal (pt) Guide Juridique (fr) Guida

Dettagli

MONCOLH2 MONITOR TEST LCD TFT 2,36 PER INSTALLAZIONE CCTV

MONCOLH2 MONITOR TEST LCD TFT 2,36 PER INSTALLAZIONE CCTV MONITOR TEST LCD TFT 2,36 PER INSTALLAZIONE CCTV MANUALE UTENTE 20.05.2014 2 Velleman nv *: non inclusa 20.05.2014 3 Velleman nv Manuale Utente 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti

Dettagli

Sicurezza dell utente

Sicurezza dell utente Sicurezza dell utente La stampante e i materiali di consumo consigliati sono stati messi a punto e testati in conformità a severi requisiti di sicurezza. L osservanza delle avvertenze riportate di seguito

Dettagli

Istruzioni per l uso. Aaa bbb

Istruzioni per l uso. Aaa bbb Istruzioni per l uso Aaa bbb Introduzione Siamo lieti che abbiate scelto di acquistare un acquario JUWEL e vi ringraziamo per la fiducia accordataci. I nostri prodotti vengono sempre realizzati con la

Dettagli

INDICE. Introduzione. Info Tecniche. Operazioni. Dati Tecnici. Garanzia. Certificato di Garanzia

INDICE. Introduzione. Info Tecniche. Operazioni. Dati Tecnici. Garanzia. Certificato di Garanzia INDICE 03 04 05 06 07 08 Introduzione Info Tecniche Operazioni Dati Tecnici Garanzia Certificato di Garanzia instruments FONOMETRO ADA ZSM 330 ZSM330 è uno strumento che viene utilizzato per la misurazione

Dettagli

TERMOVENTILATORE TRENDY MANUALE DI ISTRUZIONI

TERMOVENTILATORE TRENDY MANUALE DI ISTRUZIONI TERMOVENTILATORE TRENDY MANUALE DI ISTRUZIONI AVVERTENZE GENERALI LEGGERE QUESTE ISTRUZIONI PRIMA DI USARE L APPARECCHIO. Prima e durante l uso dell apparecchio è necessario seguire alcune precauzioni

Dettagli

Mini altoparlanti Nokia MD-4

Mini altoparlanti Nokia MD-4 Mini altoparlanti Nokia MD-4 9252814/2 ITALIANO Questi altoparlanti compatti offrono audio di alta qualità per l ascolto della musica o della radio stereo FM sul dispositivo audio o sul telefono cellulare

Dettagli

ITA. Bilancia da cucina digitale KCF100 - KCE100

ITA. Bilancia da cucina digitale KCF100 - KCE100 ITA Bilancia da cucina digitale KCF100 - KCE100 2 Grazie per aver acquistato il nostro prodotto; leggere con attenzione questo manuale prima dell uso e conservarlo per future consultazioni. Indice ISTRUZIONI

Dettagli

7 Port USB Hub 7 PORT USB HUB. Manuale dell utente. Versione 1.0

7 Port USB Hub 7 PORT USB HUB. Manuale dell utente. Versione 1.0 7 PORT USB HUB Manuale dell utente Versione 1.0 Ringraziamenti Grazie per aver acquistato un prodotto TRUST. Prima di utilizzare questo prodotto consigliamo di leggere attentamente il manuale di istruzioni.

Dettagli

VASMON4 CONVERTITORE VGA / VIDEO MANUALE UTENTE

VASMON4 CONVERTITORE VGA / VIDEO MANUALE UTENTE VASMON4 CONVERTITORE VGA / VIDEO MANUALE UTENTE Note sul COPYRIGHT Il copyright del presente manuale utente è di proprietà di Velleman Components nv. Tutti i diritti sono riservati. Questo manuale è protetto

Dettagli

CVS 908 MANUALE DI ISTRUZIONI

CVS 908 MANUALE DI ISTRUZIONI Mixer microfonico CVS 908 MANUALE DI ISTRUZIONI Comandi e prese 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 2 PRESENTAZIONE Ci complimentiamo vivamente per l acquisto di questo convertitore che vi permetterà di collegare

Dettagli

Register your product and get support at. HP8117. Manuale utente

Register your product and get support at.   HP8117. Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome HP8117 Manuale utente a b Italiano Congratulazioni per l acquisto e benvenuti in Philips! Per trarre il massimo vantaggio dall assistenza

Dettagli

European standard quality

European standard quality FRULLATORE HFR485 European standard quality AVVERTENZE Controllare le condizioni dell apparecchio dopo aver tolto l imballaggio. Prima di collegare l apparecchio verificare che le caratteristiche elettriche

Dettagli

VL118USB SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE

VL118USB SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a

Dettagli

TN-3 Autostart. Istruzioni per l uso Da tenere nel veicolo! Pagina 2

TN-3 Autostart. Istruzioni per l uso Da tenere nel veicolo! Pagina 2 TN-3 Autostart Istruzioni per l uso Da tenere nel veicolo! Pagina 2 Ventilatore TN-3 con avvio automatico Simbolo utilizzato Nota con informazioni e raccomandazioni. Avvertenze di sicurezza Far eseguire

Dettagli

BP 1730 Lithium-Ion Battery Pack

BP 1730 Lithium-Ion Battery Pack BP 1730 Lithium-Ion Battery Pack Informazioni sulla sicurezza Accedere al sito Web www.fluke.com per registrare il prodotto, scaricare i manuali e ottenere maggiori informazioni. Il termine Avvertenza

Dettagli

STIHL AK 10, 20, 30. Avvertenze di sicurezza

STIHL AK 10, 20, 30. Avvertenze di sicurezza { STIHL AK 10, 20, 30 Avvertenze di sicurezza italiano Indice Traduzione delle istruzioni per l'uso originali Stampato su carta candeggiata senza cloro. I colori di stampa contengono oli vegetali; la

Dettagli

FORNELLETTO Tel Fax

FORNELLETTO Tel Fax istruzioni per l uso FORNELLETTO Fornelletto IT pagina Tel. +39.035.688. Fax +39.035.320.49 [A] GUIDA ILLUSTRATIVA Fornelletto singolo (Type G30) Fronte 2 [B] 3 4 [C] Retro 6 5 [D] Fornelletto doppio (Type

Dettagli

Prima dell'utilizzo leggere attentamente il presente libretto e conservarlo per consultazioni future.

Prima dell'utilizzo leggere attentamente il presente libretto e conservarlo per consultazioni future. Prima dell'utilizzo leggere attentamente il presente libretto e conservarlo per consultazioni future. Questo apparecchio è destinato esclusivamente all'uso domestico. RACCOMANDAZIONI PER LA SICUREZZA 1.

Dettagli

STIHL AK 10, 20, 30. Avvertenze di sicurezza

STIHL AK 10, 20, 30. Avvertenze di sicurezza { STIHL AK 10, 20, 30 Avvertenze di sicurezza italiano Indice Traduzione delle istruzioni per l'uso originali Stampato su carta candeggiata senza cloro. I colori di stampa contengono oli vegetali; la

Dettagli

SP-100V MANUALE DI ISTRUZIONI

SP-100V MANUALE DI ISTRUZIONI SP-100V MANUALE DI ISTRUZIONI 1 www.visionaudiovisual.com/techaudio/sp-100v 2 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Laddove necessario, i prodotti Vision sono certificati e conformi a tutti i regolamenti locali

Dettagli

Register your product and get support at SBA3010/00. Manuale utente

Register your product and get support at  SBA3010/00. Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome SBA3010/00 Manuale utente 1 Importante Sicurezza Importanti istruzioni sulla sicurezza Fare attenzione a tutte le avvertenze. Seguire

Dettagli

MIXER AD IMMERSIONE IMPYTT713N. Manuale Di Istruzioni. Si prega di leggere attentamente il presente manuale prima dell utilizzo.

MIXER AD IMMERSIONE IMPYTT713N. Manuale Di Istruzioni. Si prega di leggere attentamente il presente manuale prima dell utilizzo. MIXER AD IMMERSIONE IMPYTT713N Manuale Di Istruzioni Si prega di leggere attentamente il presente manuale prima dell utilizzo. 1 2 NOTE GENERALI DI SICUREZZA Al primo utilizzo dell apparecchio, leggere

Dettagli

Sicurezza dell'utente

Sicurezza dell'utente Sicurezza dell'utente La stampante e i materiali di consumo consigliati sono stati messi a punto e testati in conformità a severi requisiti di sicurezza. L osservanza delle avvertenze riportate di seguito

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE c.i v r e f m o Coltello a caldo taglia polistirolo Art. 0441 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima

Dettagli

Giulia. Amplificatore combo per strumenti acustici

Giulia. Amplificatore combo per strumenti acustici Giulia Amplificatore combo per strumenti acustici AVVERTENZE PER LA SICUREZZA IL SIMBOLO CON IL FULMINE FRACCIA, DENTRO IL TRIANGOLO EQUILATERO, é INTESO PER ALLERTARE L UTENTE CIRCA LA PRESENZA DI ALTA

Dettagli

ITALIANO. Manuale d uso

ITALIANO. Manuale d uso ITALIANO Manuale d uso Copyright HT ITALIA 2016 Versione IT 1.00-29/12/2016 Indice: 1 PRECAUZIONI E MISURE DI SICUREZZA... 2 1.1 Istruzioni preliminari... 2 2 DESCRIZIONE GENERALE... 3 3 PREPARAZIONE ALL

Dettagli

Prima di procedere all uso, leggere con attenzione e conservare per un uso futuro. istruzioni PER L USO XDFH03

Prima di procedere all uso, leggere con attenzione e conservare per un uso futuro. istruzioni PER L USO XDFH03 termoventilatore Prima di procedere all uso, leggere con attenzione e conservare per un uso futuro. istruzioni PER L USO XDFH03 1 ATTENZIONE: Informazioni di sicurezza Vi ringraziamo per aver acquistato

Dettagli

Kit doppio rotolo da 104 pollici HP. Informazioni legali

Kit doppio rotolo da 104 pollici HP. Informazioni legali Kit doppio rotolo da 104 pollici HP Informazioni legali 2010 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Prima edizione Note legali Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica

Dettagli

Bedienungsanleitung Elektrischer Kamin KH 1117 Istruzioni per l'uso Camino elettrico KH 1117 Mode d'emploi Cheminée électrique KH 1117

Bedienungsanleitung Elektrischer Kamin KH 1117 Istruzioni per l'uso Camino elettrico KH 1117 Mode d'emploi Cheminée électrique KH 1117 D F Bedienungsanleitung Elektrischer Kamin KH 1117 struzioni per l'uso Camino elettrico KH 1117 Mode d'emploi Cheminée électrique KH 1117 Gebruiksaanwijzing Elektrische haard KH 1117 ➂ ➁ ➀ ➃ ➄ Avvertenze

Dettagli

SOL18 CARICABATTERIE PORTATILE AD ENERGIA SOLARE MANUALE UTENTE

SOL18 CARICABATTERIE PORTATILE AD ENERGIA SOLARE MANUALE UTENTE SOL18 CARICABATTERIE PORTATILE AD ENERGIA SOLARE MANUALE UTENTE VISTA INFERIORE Figure 1 1 Uscita caricabatterie (OUT) 2 LED di stato 3 Ingresso per ricarica (IN) MANUALE UTENTE 1. Introduzione A tutti

Dettagli

Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah

Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah Manuale 31890 SPECIFICHE Capacità: 5.200 mah Batteria: agli ioni di litio Ingresso: 5 V CC/1 A Uscita: 5 V CC/2,1 A Tempo di carica: circa 6 ore Durata

Dettagli

BEDIENUNGSANLEITUNG ISTRUZIONI PER L'USO

BEDIENUNGSANLEITUNG ISTRUZIONI PER L'USO ISTRUZIONI PER L'USO Grazie per aver scelto il "ScrubTastic" - la spazzola pulente elettrica. AVVERTENZE E ISTRUZIONI DI SICUREZZA: Questo dispositivo è adatto all'uso da parte di bambini di età superiore

Dettagli

THERMO PONCHO. neck & shoulder heating pad. Manuale di istruzioni. Art. 926

THERMO PONCHO. neck & shoulder heating pad. Manuale di istruzioni. Art. 926 THERMO PONCHO neck & shoulder heating pad Manuale di istruzioni Art. 926 Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente questo manuale, in particolare le avvertenze sulla sicurezza, e conservarlo

Dettagli

Manuale utente. Sensore magnetico cablaggio SIM-0001/0002. Istruzioni di Sicureza Importanti

Manuale utente. Sensore magnetico cablaggio SIM-0001/0002. Istruzioni di Sicureza Importanti Manuale utente magnetico cablaggio SIM-0001/0002 Istruzioni di Sicureza Importanti 1. Leggere queste istruzioni. 2. Conservare queste istruzioni. 3. Rispettare tutti gli avvertimenti. 4. Seguire tutte

Dettagli

RP440 MA RP A_ RIALZO DUO PER BIDET E WATER - H 10 CM MANUALE DI ISTRUZIONI

RP440 MA RP A_ RIALZO DUO PER BIDET E WATER - H 10 CM MANUALE DI ISTRUZIONI RP440 MA RP440 01 A_06-2013 RIALZO DUO PER BIDET E WATER - H 10 CM MANUALE DI ISTRUZIONI 2 ITALIANO INDICE 1. INTRODUZIONE... pag.3 2. DESTINAZIONE D USO... pag.3 3. DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ CE... pag.3

Dettagli

MANUALE D USO MODELLO: NS12-13C1 MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE. Version Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento.

MANUALE D USO MODELLO: NS12-13C1 MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE. Version Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento. Version 1.0 2015 MANUALE D USO Stufa alogena COZY MODELLO: NS12-13C1 MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Quando si

Dettagli

MODULO RICHIESTA RIPARAZIONE

MODULO RICHIESTA RIPARAZIONE I nostri marchi MODULO RICHIESTA RIPARAZIONE M 7.5.11 Rev. Data Descrizione Approvato DIG 1 16.12.13 Emissione Gentile cliente, compili per ogni prodotto per cui si richiede assistenza la presente scheda

Dettagli

Bianca. Istruzioni operative per la macchina da caffè in capsule

Bianca. Istruzioni operative per la macchina da caffè in capsule Bianca Istruzioni operative per la macchina da caffè in capsule Gentile Cliente, ci congratuliamo per aver scelto la macchina da caffè espresso Snep Bianca e la ringraziamo per la fiducia accordataci.

Dettagli

TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI

TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO APPARECCHIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E CONSERVARLE PER UN EVENTUALE USO FUTURO IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA II punto

Dettagli

Prima dell utilizzo Fermo-corona

Prima dell utilizzo Fermo-corona Note di prodotto Congratulazioni per l acquisto di questo esclusivo orologio Prinzessin Lillifee ed auguri di un felice futuro insieme! Per fare sì che il Suo orologio funzioni sempre al meglio, Le chiediamo

Dettagli

Istruzioni per l uso SCALDINO SCALDINO TYPE M2701

Istruzioni per l uso SCALDINO SCALDINO TYPE M2701 Istruzioni per l uso SCALDINO SCALDINO TYPE M2701 GUIDA ILLUSTRATIVA [A] 6 5 4 3 2 1 [B] [C] [D] DATI TECNICI M2701 220-240 V 50/60 Hz 300-365 W I MANUALE DI ISTRUZIONI PER L USO DELLO SCALDINO Gentile

Dettagli

Curler. Register your product and get support at HP8600/00. Manuale utente

Curler.   Register your product and get support at HP8600/00. Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome Curler HP8600/00 IT Manuale utente a b c d e f g h i j Italiano Congratulazioni per l acquisto e benvenuti in Philips! Per trarre il massimo

Dettagli

Sicurezza utente. Sicurezza in campo elettrico. Stampante laser Phaser 4500

Sicurezza utente. Sicurezza in campo elettrico. Stampante laser Phaser 4500 Sicurezza utente La stampante e i materiali di consumo consigliati sono stati messi a punto e testati in conformità a severi requisiti di sicurezza. L osservanza delle avvertenze riportate di seguito garantisce

Dettagli

Congratulazioni per aver acquistato anche tu un prodotto Selle Royal! Leggi attentamente il presente manuale per l utente e segui le indicazioni per

Congratulazioni per aver acquistato anche tu un prodotto Selle Royal! Leggi attentamente il presente manuale per l utente e segui le indicazioni per 1. manual user Congratulazioni per aver acquistato anche tu un prodotto Selle Royal! Leggi attentamente il presente manuale per l utente e segui le indicazioni per un esatto montaggio e una corretta manutenzione

Dettagli

Pagina 1 de 8. Manuale d istruzioni POWERBANK A5200

Pagina 1 de 8. Manuale d istruzioni POWERBANK A5200 Pagina 1 de 8 Manuale d istruzioni POWERBANK A5200 Pagina 2 de 8 Informazioni sulle presenti istruzioni per l uso Si prega di leggere accuratamente e rispettare le istruzioni per l uso, attenendosi anche

Dettagli

Wireless

Wireless Wireless vanguard vanguard GARANZIA LIMITATA PRATICHE RACCOMANDATE E AVVISI Questo dispositivo ha la funzione di monitorare e comunicare i livelli di concentrazione di gas per la raccolta di dati

Dettagli

COMPONENTI STERILIZZATORE MEBBY

COMPONENTI STERILIZZATORE MEBBY COMPONENTI STERILIZZATORE MEBBY IT 1 - Aperture per il vapore 2 - Coperchio 3 - Ganci di chiusura 4 - Vano porta biberon ed accessori 5 - Base 6 - Pinza 1 man STER x MICROONDE 1-8 IT 09.i1 1 15-04-2009

Dettagli

DJ 430 EFFETTO LUCE. Manuale di istruzioni

DJ 430 EFFETTO LUCE. Manuale di istruzioni DJ 430 EFFETTO LUCE Manuale di istruzioni INTRODUZIONE Ci complimentiamo vivamente per la scelta del suo straordinario effetto luminoso, risultato delle più moderne tecniche costruttive. Questo apparecchio,

Dettagli

Questo apparecchio è conforme alla Direttiva 2004/108/CE, relativa al rispetto dei requisiti essenziali di compatibilità elettromagnetica (E.M.C.). Qu

Questo apparecchio è conforme alla Direttiva 2004/108/CE, relativa al rispetto dei requisiti essenziali di compatibilità elettromagnetica (E.M.C.). Qu Questo apparecchio è conforme alla Direttiva 2004/108/CE, relativa al rispetto dei requisiti essenziali di compatibilità elettromagnetica (E.M.C.). Questo apparecchio è conforme alla Direttiva 2006/95/CE,

Dettagli

Leggere il presente manuale con dovuta cura prima di installare ed adoperare il dispositivo.

Leggere il presente manuale con dovuta cura prima di installare ed adoperare il dispositivo. 1 Leggere il presente manuale con dovuta cura prima di installare ed adoperare il dispositivo. ATTENZIONE: i paragrafi contrassegnati da questo simbolo contengono azioni ed istruzioni che devono essere

Dettagli

SEC 2350 Telecamera di sorveglianza >> Manuale di istruzioni

SEC 2350 Telecamera di sorveglianza >> Manuale di istruzioni www.karmaitaliana.it SEC 2350 Telecamera di sorveglianza >> Manuale di istruzioni Presentazione del prodotto Complimenti per la sua ottima scelta. Ci complimentiamo vivamente per la Sua scelta, il prodotto

Dettagli

CALDUS. heating pad. Manuale di istruzioni MACOM. Art CALDUS istruzioni termoforo new indd :51:34

CALDUS. heating pad. Manuale di istruzioni MACOM. Art CALDUS istruzioni termoforo new indd :51:34 CALDUS heating pad Manuale di istruzioni MACOM Art. 921 921 16 CALDUS istruzioni termoforo new 21.16.indd 1 3-06-2016 16:51:34 Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente questo manuale,

Dettagli

Sicurezza dell'utente

Sicurezza dell'utente Sicurezza dell'utente La stampante e i materiali di consumo consigliati sono stati messi a punto e testati in conformità a severi requisiti di sicurezza. L osservanza delle avvertenze riportate di seguito

Dettagli

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L _L1103.indd 1 17/05/

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L _L1103.indd 1 17/05/ Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type L1103 1 01217_L1103.indd 1 17/05/13 15.1 GUIDA ILLUSTRATIVA 5B 5 5A 4 3C 3 3B 1 3A 2 6 DATI TECNICI I 01217_L1103.indd 1 17/05/13 15.1

Dettagli

SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI

SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI 1. Introduzione SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative

Dettagli

MINIStrobe LED Mini luce stroboscopica

MINIStrobe LED Mini luce stroboscopica MINIStrobe LED Mini luce stroboscopica >> Manuale di istruzioni MINSTROBE LED manual.indd 1 12/07/2011 18:06:30 Presentazione del prodotto Complimenti per la sua ottima scelta. Ci complimentiamo vivamente

Dettagli

STÆKKUNARBAKKI LEIÐBEININGAR. ΔΟΧΕΙΟ ΤΡΟΦΙΜΩΝ o hγieσ MATEBRETT VOEDSELBLAD INSTRUCTIES RUOKASUPPILO KÄYTTOHJEET BAKKE

STÆKKUNARBAKKI LEIÐBEININGAR. ΔΟΧΕΙΟ ΤΡΟΦΙΜΩΝ o hγieσ MATEBRETT VOEDSELBLAD INSTRUCTIES RUOKASUPPILO KÄYTTOHJEET BAKKE VOEDSELBLAD INSTRUCTIES food Tray Instructions PLATEAU POUR ALIMENTS MODE D EMPLOI EINFÜLLTABLETT Bedienungsanleitung VASSOIO PER ALIMENTI ISTRUZIONI PER L USO BANDEJA DE ALIMENTOS INSTRUCCIONES MATEBRETT

Dettagli

Istruzioni per l uso Modulo senza fili

Istruzioni per l uso Modulo senza fili R Istruzioni per l uso Modulo senza fili Modello n. ET-WM300 ITALIANO Grazie per aver acquistato questo prodotto Panasonic. Prima di utilizzare il prodotto, leggere attentamente le istruzioni e custodire

Dettagli

DIFFUSORE DI OLII ESSENZIALI A ULTRASUONI

DIFFUSORE DI OLII ESSENZIALI A ULTRASUONI DIFFUSORE DI OLII ESSENZIALI A ULTRASUONI AVVERTENZE Il diffusore non funziona se il serbatoio dell acqua è vuoto. Riempire sempre il serbatoio prima con l acqua e poi con gli olii essenziali. Controllare

Dettagli

TDS 20. IT Istruzioni per l'uso Riscaldamento elettrico ad aria calda

TDS 20. IT Istruzioni per l'uso Riscaldamento elettrico ad aria calda TDS 20 IT Istruzioni per l'uso Riscaldamento elettrico ad aria calda TRT-BA-TDS 20 -TC-001-IT TROTEC GmbH & Co. KG Grebbener Straße 7 D-52525 Heinsberg Tel.: +49 2452 962-400 Fax: +49 2452 962-200 www.trotec.com

Dettagli

OLITO. Dispenser Olio e Aceto Oil & Vinegar Dispenser. Manuale d uso User manual

OLITO. Dispenser Olio e Aceto Oil & Vinegar Dispenser. Manuale d uso User manual OLITO Dispenser Olio e Aceto Oil & Vinegar Dispenser Manuale d uso User manual Istruzioni operative Grazie per aver acquistato il nostro dispenser per olio e aceto. Di seguito troverete le istruzioni operative

Dettagli

CUSTODIE STAMPATE A INIEZIONE GARANZIA PELI LIMITED A VITA*

CUSTODIE STAMPATE A INIEZIONE GARANZIA PELI LIMITED A VITA* CUSTODIE STAMPATE A INIEZIONE GARANZIA PELI LIMITED A VITA* Peli Products S.L.U. ( Peli ) garantisce i propri prodotti stampati a iniezione a vita* contro le rotture o i difetti di lavorazione. Salvo diversa

Dettagli

Guida al Setup. Introduzione 2. Posizionamento 3. Controllo accessori 4. Rimuovere il materiale di protezione 4. Installazione cartucce 6

Guida al Setup. Introduzione 2. Posizionamento 3. Controllo accessori 4. Rimuovere il materiale di protezione 4. Installazione cartucce 6 Guida al Setup Introduzione 2 Posizionamento 3 Controllo accessori 4 Rimuovere il materiale di protezione 4 Installazione cartucce 6 Connessione del cavo di alimentazione 7 Caricare la carta 8 Prima di

Dettagli

Informazioni sull'edizione. Norme di sicurezza. Precauzioni e avvertenze. Avvertenze sulle emissioni elettriche. Avvertenza sui prodotti laser

Informazioni sull'edizione. Norme di sicurezza. Precauzioni e avvertenze. Avvertenze sulle emissioni elettriche. Avvertenza sui prodotti laser Informazioni sull'edizione Marchi Norme di sicurezza Precauzioni e avvertenze sulle emissioni elettriche Energy Star Avvertenza sui prodotti laser 1 Informazioni sull'edizione Aprile 2001 Il seguente paragrafo

Dettagli

VTBAL9 MINI BILANCIA ELETTRONICA TOUCHSCREEN MANUALE UTENTE

VTBAL9 MINI BILANCIA ELETTRONICA TOUCHSCREEN MANUALE UTENTE MINI BILANCIA ELETTRONICA TOUCHSCREEN MANUALE UTENTE 1 A tasto On/Off B display LCD, 5 cifre C tasto mode D indicazione unità di misura E indicazione tara F tasto tara G tasto conteggio H indicazione misurazione

Dettagli

SPREMIAGRUMI. Istruzioni per l uso. IT pagina 1 SPREMIAGRUMI TYPE E9601. www. imetec.com

SPREMIAGRUMI. Istruzioni per l uso. IT pagina 1 SPREMIAGRUMI TYPE E9601. www. imetec.com MI001320 Istruzioni per l uso IT pagina 1 SPREMIAGRUMI SPREMIAGRUMI www. imetec.com Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149 TYPE

Dettagli

SPBS7 SENSORE DI PARCHEGGIO MANUALE UTENTE

SPBS7 SENSORE DI PARCHEGGIO MANUALE UTENTE SENSORE DI PARCHEGGIO MANUALE UTENTE SENSORE DI PARCHEGGIO 1. Introduzione A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo riportato

Dettagli

HAIR MAGIC TOUCH. trimmer set ISTRUZIONI PER L USO. Art.: 216 MACOM

HAIR MAGIC TOUCH. trimmer set ISTRUZIONI PER L USO. Art.: 216 MACOM HAIR MAGIC TOUCH trimmer set MACOM ISTRUZIONI PER L USO Art.: 216 Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente le istruzioni e conservarle per consultazioni future. AVVERTENZE Questo apparecchio

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Congratulazioni per aver acquistato un prodotto per sospensioni ad aria Arnott. Arnott Incorporated è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità al prezzo di mercato più competitivo.

Dettagli

MANUALE UTENTE EGS16 EGS24 PEGS8 PEGS16

MANUALE UTENTE EGS16 EGS24 PEGS8 PEGS16 MANUALE UTENTE EGS16 EGS24 PEGS8 PEGS16 INDICE 1 Introduzione Contenuto della confezione Caratteristiche principali Pannello frontale Pannello posteriore 2 Istruzioni di sicurezza Preparazione prima dell

Dettagli

Scanner professionale Designjet ad alta definizione. Garanzia limitata

Scanner professionale Designjet ad alta definizione. Garanzia limitata Scanner professionale Designjet ad alta definizione Garanzia limitata 2014 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Edizione 1 Note legali Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette

Dettagli

Sistema di accumulo energetico

Sistema di accumulo energetico PERIODO DI VALIDITA DELLA GARANZIA TERMINI E CONDIZIONI DI GARANZIA Per gli inverter a marchio PITOM, il produttore fornisce una garanzia contrattuale che sussiste accanto agli obblighi di garanzia del

Dettagli