TPMS info. Perché abbiamo bisogno di ricambi per i sensori? TECH Sensor

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TPMS info. Perché abbiamo bisogno di ricambi per i sensori? TECH Sensor"

Transcript

1 a1

2 TPMS info Perché abbiamo bisogno di ricambi per i sensori? Quando un pneumatico viene sostituito o riparato per una foratura, è prassi normale per sostituire la valvola in gomma (Snap in). Allo stesso modo, quando un veicolo dispone di sensori TPMS è altrettanto importante la sostituzione dei componenti sensibili (usurabili) come la guarnizione di tenuta in gomma che si deteriora come e più della valvola di gomma. Allo stesso tempo è buona norma sostituire anche gli altri componenti della valvola. La rondella di tenuta in metallo (se presente), spesso si piega, e la sostituzione è consigliata per assicurare una buona tenuta quando si rimonta (o sostituisce) il sensore. Il collare esterno dovrebbe essere sostituito perché si sfibra e talvolta presenta tracce di corrosione. La sfibratura del metallo si manifesta spesso sulla parte esterna del collare con tracce di crepature, che a lungo andare possono causare la caduta del collare stesso e la sua funzione vitale. Il meccanismo interno (spillo) dovrebbe essere sostituito per garantire una buona tenuta ermetica interna del sensore. Solo un meccanismo nichelato dovrebbe essere usato all interno di valvole metalliche. Per prevenire corrosione. Il cappuccio dovrebbe essere sostituito con uno nuovo e provvisto di guarnizione interna. Ancora una volta il gommino (guarnizione) del vecchio cappuccio, si deteriora, e la sua sostituzione aiuta a mantenere il sensore ermetico e privo di detriti o liquidi che potrebbero influenzare e nuocere il funzionamento del meccanismo interno della valvola. TECH Sensor I sensori TPMS TECH ricambio sono sensori di tipo ad angolo regolabile. sostituzione del collare esterno, il gommino, il meccanismo interno valvola e il cappuccio. Questo sensore può anche avere uno stelo valvola da sostituire se viene danneggiato o in presenza di corrosione.

3 Schrader GenAlpha (Generazione Alfa) Questo sensore della Schrader è un sensore di tipo ad angolo regolabile che può essere attivato ad una bassa frequenza (protocollo Wake Up). sostituzione del collare esterno, il gommino, il meccanismo interno valvola e il cappuccio. Questo sensore può anche avere uno stelo valvola da sostituire se viene danneggiato o corroso. Schrader Gen2/Gen3 (Generazione 2 e Generazione 3) Questo sensore della Schrader è un sensore ad angolo fisso, tipo di stelo valvola fisso, che può essere attivato da una bassa frequenza (protocollo Wake Up). sostituzione del collare esterno, il gommino, il meccanismo interno valvola e il cappuccio. Questo sensore può anche avere uno stelo valvola da sostituire se viene danneggiato o corroso. Schrader REV4 (Snap In) Il sensore REV4 di Schrader è ad angolo fisso, tipo Snap in, che viene equipaggiato con un tipo di valvola simile alle valvole snapin utilizzate per le ruote tradizionali senza TPMS. Questo tipo di sensore non ha manutenzione, ma l'intera valvola può essere sostituita con facilità (Snap in). Vi è anche la possibilità di sostituire la valvola in gomma snapin con una valvola in alluminio Clamp in. Diversamente la valvola di gomma, il modello Clamp in d alluminio ha parti riparabili e sostituibili. VDO TG1B Il sensore TG1B TPMS della VDO Siemens Continental è un sensore di tipo ad angolo regolabile che può essere attivato da una bassa frequenza (protocollo Wake Up). sostituzione del collare esterno, il gommino, il meccanismo interno valvola e il cappuccio. Questo sensore può anche avere uno stelo valvola da sostituire se viene danneggiato o corroso.

4 VDO TG1C Il sensore TG1C TPMS della VDO Siemens Continental è un sensore di tipo ad angolo regolabile che può essere attivato da una bassa frequenza (protocollo Wake Up). sostituzione del collare esterno, rondella in metallo, gommino colorato, meccanismo interno e cappuccio. Questo sensore può anche richiedere la sostituzione della valvola completa se viene danneggiata o in presenza di corrosione. VDO MB Il sensore MB TPMS della VDO Siemens Continental è un sensore di tipo ad angolo regolabile che può essere attivato da una bassa frequenza (protocollo Wake Up). sostituzione del collare esterno, rondella in metallo, gommino, meccanismo interno e cappuccio. Questo sensore può anche richiedere la sostituzione della valvola completa se viene danneggiata o in presenza di corrosione. Huf Beru I sensori Huf (ex Beru) TPMS sono del tipo ad angolo regolabile. Ci sono diversi tipi di steli valvola forniti separatamente da abbinare a questo sensore. Solo alcuni di questi tipi di sensore possono essere attivati da una procedura a una bassa frequenza (protocollo Wake Up); varianti più vecchi possono essere attivati facendo uscire aria dal pneumatico. sostituzione del collare esterno, rondella in metallo, gommino, meccanismo interno e cappuccio.. Gli steli valvola hanno un collare esterno combinato e una rondella, forniti a kit. Questo sensore può anche richiedere la sostituzione della valvola completa se viene danneggiata o in presenza di corrosione. Schrader GenJ (Generazione J) Il sensorte GenJ TPMS della Schrader è un sensore ad angolo fisso, stelo valvola fisso, che può essere attivato da una bassa frequenza (protocollo Wake Up). sostituzione del collare esterno, rondella in metallo, gommino, meccanismo interno e cappuccio. Lo stelo valvola di questo sensore è fisso e quindi, in caso di danneggiamento, deve essere sostituito tutto il sensore.

5 Schrader EZ Sensor EZ sensor è un sensore programmabile che è stato progettato con l'obiettivo di sostituire il 90% dei sensori TPMS. Ci sono oltre 50 tipi di sensori TPMS montati sui veicoli europei, questa cifra aumenterà in futuro. EZ sensor semplifica il processo di sostituzione TPMS e riduce drasticamente i costi di magazzino delle scorte. L'EZ Sensor può essere utilizzato come una sostituzione del sensore OEM (originale) nuovo di zecca per essere montato su un veicolo. L'EZ Sensor può fare un clone del sensore OEM che è stato rimosso da un veicolo, ed evita la necessità di riprogrammare la ECU (centralina) del veicolo. Schrader ha basato il disegno sulla loro valvola Snap In. Il software di programmazione è disponibile su strumenti TPMS leader di mercato, tra cui VT 55 e VT 56. Alligator Sens.it Ogni sensore OEM è dotato di un ID univoco (Codice Iddentificativo) che viene utilizzato dal Ricevitore del veicolo in grado di riconoscere e comunicare con i sensori TPMS. Durante la sequenza di programmazione sens.it, copia l'id del vecchio sensore al nuovo sens.it. Il sensore sens.it di Alligator può essere programmato con un dispositivo di programmazione collegato a internet oppure direttamente utilizzando il TESTER VT55 e VT56. Una volta programmato, il veicolo riconosce e accetta il nuovo sensore sens.it come fosse l originale, consentendo di evitare le procedure ri apprendimento. VDO REDI Sensor I sensori VDO Redi Sensor sono preprogrammati con protocolli del veicolo multipli e può essere utilizzato con tutti i principali strumenti di analisi TPMS elettronico. Questo sensore è un Multisensore. Questi sensori sono pronti da installare senza bisogno di programmazione, ma non saranno disponibili per i veicoli europei fino al REDI Sensor non richiede programmazione speciale e riapprende al veicolo proprio come un sensore OEM.

6 MultiSensor Multisensor di TECH è un sensore che funziona nello stesso modo come il VDO REDI Sensor. I Multi sensori o Sensori Universali hanno molteplici protocolli di veicoli già programmati al loro interno, così un solo MultiSensor gestisce la copertura di centinaia di veicoli. Quando Multisensor viene installato nella ruota, invia tutti questi protocolli in un periodo di trasmissione molto breve e la centralina preleva il protocollo sensore specifico per tale veicolo. Generalmente ci saranno 4 Multisensori per coprire la maggior parte dei veicoli in Europa. Pronto per l'installazione, dalla scatola alla ruota. Il MultiSensor non necessita di programmazione, riducendo così il tempo di sostituzione rispetto sensori programmabili. Il tempo impiegato è lo stesso come per i normali Sensori Originali. TECH T Pro Il nuovo Sensore T Pro di TECH è l'ultima aggiunta al mercato TPMS. Il Sensore T Pro è un Sensore Programmabile, cioè è preconfigurato con tutti i protocolli dei veicoli. Questo Sensore si attiva in soli 8 secondi, ovvero oltre due volte più veloce di altri Sensori Programmabili in commercio, risparmiando tempo e denaro. Il sensore è prodotto sia in versione Snap in sia Clamp in. T ProSensor può essere utilizzato come una sostituzione del sensore OEM (originale) nuovo di zecca per essere montato su un veicolo. T ProSensor può fare un clone del sensore OEM che è stato rimosso da un veicolo, ed evita la necessità di riprogrammare la ECU (centralina) del veicolo. Il sensore è alimentato dal chip Freescale leader di mercato e da una batteria Maxwell a lunga durata, garantendo la massima affidabilità di prestazioni nel tempo. Il software di programmazione è disponibile su strumenti TPMS leader di mercato, tra cui VT 55 e VT 56.

7 Il Servizio migliore in officina Quando un veicolo con TPMS arriva nell officina, dovremmo controllare fisicamente lo stelo della valvola sensore per trovare eventuali segni di corrosione eccessiva o danni; quindi il sensore deve essere controllato elettronicamente utilizzando uno strumento eccitatore (TESTER TOOL) per acquisire i dati del sensore. Questo dirà al tecnico se il sensore sta funzionando correttamente e se la batteria è carica/scarica. Possiamo poi discutere delle richieste del cliente (cambio gomme/ rotazione / bilanciatura / problemi ai pneumatici ecc..), prima che i lavori vengano eseguiti. Ogni volta che un pneumatico è sostituito il sensore deve essere sottoposto a manutenzione e le parti sostituite, in genere il collare valvola esterna dello stelo, la guarnizione di gomma, il meccanismo interno e il coperchio, devono essere sostituiti. Il collare stelo della valvola esterna deve essere avvitato con un attrezzo di serraggio torsiometrico alla coppia corretta (N/m), per garantire una buona tenuta ermetica. Allo stesso modo, anche i meccanismi interni delle valvole devono essere serrati correttamente tramite un cacciavite dinamometrico (N/m). Alcuni sensori utilizzano uno stelo con valvola in gomma (Snapin), e la parte del servizio è la sostituzione della valvola intera. Una volta che i sensori sono stati assistiti o sostituiti abbiamo bisogno di verificare nuovamente che i sensori funzionino correttamente, tramite uno strumento diagnostico (TESTER TPMS). Molti veicoli necessitano della procedura di interfacciamento tra i sensori e la centralina, per la localizzazione dei sensori. Per questo motivo il Tester deve essere collegato con la presa OBDII alla ECU (centralina) in caso di sostituzione di un sensore o del suo riposizionamento. I Tester VT55 e VT56 OBDII possono essere utilizzati semplicemente e rapidamente per scaricare i dati alla centralina. Possiamo anche quindi registrare i dati dei sensori su un file nel sistema POS o stampare una copia come certificazione del lavoro eseguito per il cliente. Il Servizio in 5 passi: Prova prima di toccare la ruota TEST Del Sensore per rilevare eventuali anomalie CONTROLLARE Ispezionare il sensore ed eventuali danni. DISCUTERE Consigliare cliente SERVIZIO Sostituire stelo della valvola o i componenti. CONCLUSIONE Eseguire un test finale e registrare i dati del sensore.

Tipologie di valvole e loro manutenzione

Tipologie di valvole e loro manutenzione a5 Tipologie di valvole e loro manutenzione Valvole per pneumatici Elementi fondamentali di tenuta dell aria La valvola è un componente fondamentale per la tenuta dell aria in pressione all interno del

Dettagli

TPMS-TYRE PRESSURE MONITORING SYSTEM. Sensori Schrader EZ-sensor. Sistema TPMS

TPMS-TYRE PRESSURE MONITORING SYSTEM. Sensori Schrader EZ-sensor. Sistema TPMS TPMS-TYRE PRESSURE MONITORING SYSTEM Cos è il TPMS= Tyre Pressure Monitoring System, ovvero sistema di controllo della pressione dei pneumatici integrato. Si prefigge: un aumento della sicurezza, minori

Dettagli

per scegliere ATEQ VT56

per scegliere ATEQ VT56 #1 DELLE VENDITE DI DISPOSITIVI TPMS A LIVELLO MONDIALE ATEQ rifornisce TUTTI GLI OEM con soluzioni TPMS per linee di produzione in ogni parte del mondo. Per questo riceviamo i protocolli dei sensori TPMS

Dettagli

Tyre Pressure Monitoring System

Tyre Pressure Monitoring System Vi presentiamo Il 1 network Europeo per la distribuzione di TPMS. Nato dalla competenza assoluta di ATEQ e dalla forza globale di TECH. All.Tech.It, in qualità di distributore ufficiale TECH per l Italia

Dettagli

ESISTE IL TPMS INDIRETTO

ESISTE IL TPMS INDIRETTO CHE COS E IL TPMS L'abbreviazione TPMS si riferisce al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (in inglese: TyrePressure Monitoring System) Il TPMS è un sistema di controllo integrato

Dettagli

VALVOLE. TPMS indiretto. Il TPMS indiretto è un software integrato nelle centraline elettroniche che comandano ABS ed ESP.

VALVOLE. TPMS indiretto. Il TPMS indiretto è un software integrato nelle centraline elettroniche che comandano ABS ed ESP. TPMS INDIRETTO TPMS indiretto Il TPMS indiretto è un software integrato nelle centraline elettroniche che comandano ABS ed ESP. La differenza di pressione viene rilevata monitorando e confrontando la velocità

Dettagli

ALLIGATOR sens.it sensor intelligent technology. La soluzione TPMS universale per gli esperti

ALLIGATOR sens.it sensor intelligent technology. La soluzione TPMS universale per gli esperti ALLIGATOR sens.it sensor intelligent technology La soluzione TPMS universale per gli esperti ALLIGATOR sens.it Il sensore programmabile per la pressione degli pneumatici Ai sensi del regolamento europeo

Dettagli

Circolare Tecnica Service Bulletin - Technisches Rundschreiben - Circulaire Technique - Circular Tecnica

Circolare Tecnica Service Bulletin - Technisches Rundschreiben - Circulaire Technique - Circular Tecnica S.A.T. 171 Rev.1 MV area n Circolare Tecnica Service Bulletin - Technisches Rundschreiben - Circulaire Technique - Circular Tecnica Data: 7 Marzo 2017 Oggetto: Prodotto: Aggiornamento software piattaforma

Dettagli

Motivazioni per i TPMS Influenza dell errata pressione dei pneumatici

Motivazioni per i TPMS Influenza dell errata pressione dei pneumatici Motivazioni per i TPMS Influenza dell errata pressione dei pneumatici Motivazioni per i TPMS Influenza dell errata pressione dei pneumatici Motivazioni per i TPMS Normativa EU dal novembre 2012 Differenza

Dettagli

VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti

VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti VALVOLE & TPMS VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti 257.380 MECCANISMO INTERNO VALVOLA NICHELATO Specifica per alte temperature. TR 257.380 16 Tipo lungo - 100 Pz. - guarniz. rossa* C1 257.385 MECCANISMO

Dettagli

Sistema TPMS Sistema di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici

Sistema TPMS Sistema di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici Sistema TPMS Sistema di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici Definizione TPMS - Tyre Pressure Monitoring System Un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici o TPMS e un sistema elettronico

Dettagli

VT30 TPM SERVICE TOOL

VT30 TPM SERVICE TOOL Guida di riferimento rapido VT30 TPM SERVICE TOOL VT30 Assistenza clienti 1-888-621-TPMS 1-888-621-8767 Versione: MJC-1409-IT2 QRG3814d SOMMARIO Sezione A DESCRIZIONE GENERALE A1 Parte anteriore del dispositivo

Dettagli

TPMS-TYRE PRESSURE MONITORING SYSTEM. Sensori Schrader EZ-sensor

TPMS-TYRE PRESSURE MONITORING SYSTEM. Sensori Schrader EZ-sensor TPMS-TYRE PRESSURE MONITORING SYSTEM Cos è il TPMS= Tyre Pressure Monitoring System, ovvero sistema di controllo della pressione dei pneumatici integrato. Si prefigge: un aumento della sicurezza, minori

Dettagli

VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti

VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti VALVOLE & TPMS VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti 257.380 MECCANISMO INTERNO VALVOLA NICHELATO Specifica per alte temperature. 257.385 TR 257.380 16 Tipo lungo - 100 Pz. - guarniz. rossa* C1 255.388

Dettagli

FILTRO DEFANGATORE CON CARTUCCIA MAGNETICA SATURN magneto

FILTRO DEFANGATORE CON CARTUCCIA MAGNETICA SATURN magneto Scheda prodotto Saturn MAGNETO ITA Rev. 2 12/2014 FILTRO DEFANGATORE CON CARTUCCIA MAGNETICA SATURN magneto Filtro defangatore completamente in ottone; PN 10; Cartuccia magnetica estraibile; Riduce i depositi

Dettagli

Regolamenti/normativa per dotare il tuo veicolo di un sistema TPMS:

Regolamenti/normativa per dotare il tuo veicolo di un sistema TPMS: Cos'è il TPMS? TPMS significa sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (in inglese: Tyre Pressure Monitoring System). È un sistema elettronico integrato che viene utilizzato per controllare

Dettagli

VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti

VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti VALVOLE & TPMS VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti 257.380 255.388 MECCANISMO INTERNO VALVOLA NICHELATO Specifica per alte temperature. TR 257.380 16 Tipo lungo - 100 Pz. - guarniz. rossa* C1 257.385

Dettagli

Pne umatici PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI MANUTENZIONE DEGLI PNEUMATICI

Pne umatici PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI MANUTENZIONE DEGLI PNEUMATICI Pne umatici MANUTENZIONE DEGLI PNEUMATICI Non guidare il veicolo se uno pneumatico è danneggiato, eccessivamente consumato o gonfiato in modo non corretto. Evitare di contaminare gli pneumatici con i liquidi

Dettagli

PERIODICO TECNICO IL MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE DEI PNEUMATICI

PERIODICO TECNICO IL MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE DEI PNEUMATICI PERIODICO TECNICO IL MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE DEI PNEUMATICI GENERALITA Il pneumatico del veicolo e così la pressione dello stesso è un fattore di sicurezza determinante in un veicolo che non è soggetto

Dettagli

TURBO ISTRUZIONI GENERALI

TURBO ISTRUZIONI GENERALI PASSO 1: INSTALLAZIONE DEL TURBOCOMPRESSORE Spegnere il motore e verificare nuovamente il livello dell olio del motore. Il livello dell olio deve essere compreso tra il segno del minimo e il segno del

Dettagli

Autonomia in numero di attivazioni: dipende dall uso, normalmente più di una settimana

Autonomia in numero di attivazioni: dipende dall uso, normalmente più di una settimana Prodotto: Tech500SDE Funzioni (diagnosi, programmazione..): Controllo del veicolo per la ricerca dei guasti e lettura dei sensori; Programmazione dei sensori per copiarli o crearne dei nuovi usando i sensori

Dettagli

VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti

VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti VALVOLE & TPMS VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti 257.380 MECCANISMO INTERNO VALVOLA NICHELATO Specifica per alte temperature. 257.385 TR 257.380 16 Tipo lungo - 100 Pz. - guarniz. rossa* C1 255.388

Dettagli

FILTRO DEFANGATORE Serie 9064

FILTRO DEFANGATORE Serie 9064 FILTRO DEFANGATORE Serie 9064 Filtro defangatore completamente in ottone; PN 10; Cartuccia filtrante defangatrice in acciaio inox 3/8"; Attacco per valvola sfiato aria automatica; Massima temperatura di

Dettagli

MANUALEPRODOTTO PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM UPDATE MARKETING PRODOTTO SCOOTER

MANUALEPRODOTTO PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM UPDATE MARKETING PRODOTTO SCOOTER MARKETING PRODOTTO SCOOTER PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM UPDATE X10 INTRODUCE PER PRIMO NEL MONDO SCOOTER UNA INNOVATIVA PIATTAFORMA MULTIMEDIALE AL SERVIZIO DEL PILOTA PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM (PMP)

Dettagli

CAMPAGNA DI RICHIAMO

CAMPAGNA DI RICHIAMO CAMPAGNA DI RICHIAMO R TUBAZIONE DELLA PRESA D ARIA JUKE (F15) Modello: Juke (F15) Campagna N.: PCB-NES-11-075_NITA ID campagna (PFP): R1114 Tipo: Richiamo (R) Data di lancio: 20 Dicembre 2011 Azione di

Dettagli

VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti

VALVOLE - Meccanismi interni e coperchietti VALVOLE Meccanismi interni e coperchietti MECCANISMO INTERNO VALVOLA NICHELATO 257.380 Specifica per alte temperature. 257.385 257.380 TR TR 257.385 Tipo corto 100 Pz. nichel./guarn. rossa C1 255.388 Per

Dettagli

Gancio di traino, fisso

Gancio di traino, fisso Installation instructions, accessories Istruzioni No 31414772 Versione 1.3 Part. No. 31454698, 31373543, 31435945 Gancio di traino, fisso IMG-381926 Volvo Car Corporation Gancio di traino, fisso- 31414772

Dettagli

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS)

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) Istruzioni No Versione Part. No. 31330604 1.7 31414189, 31201481 Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) Pagina 1 / 9 Attrezzi specifici T9513035 Strumento per TPMS Numero di attrezzo: T9513035

Dettagli

FOCUS TECNICO MONTAGGIO KIT CINGHIA DISTRIBUZIONE PER MODELLI ALFA ROMEO MITO 1,4 LITRI TB A BENZINA

FOCUS TECNICO MONTAGGIO KIT CINGHIA DISTRIBUZIONE PER MODELLI ALFA ROMEO MITO 1,4 LITRI TB A BENZINA FOCUS TECNICO Settembre 2015 MONTAGGIO KIT CINGHIA DISTRIBUZIONE PER MODELLI ALFA ROMEO MITO 1,4 LITRI TB A BENZINA Kit Dayco KTBWP2853 Il motore da 1,4 litri TB a benzina utilizzato sui modelli MiTo è

Dettagli

Mozzo anteriore/mozzo posteriore (Tipo standard)

Mozzo anteriore/mozzo posteriore (Tipo standard) (Italian) DM-HB0001-06 Manuale del Rivenditore STRADA MTB Trekking City Touring/ Comfort Bike CICLISMO URBANO E-BIKE Mozzo anteriore/mozzo posteriore (Tipo standard) STRADA HB-3500 FH-3500 HB-2400 FH-2400

Dettagli

Attacchi di carica e meccanismi

Attacchi di carica e meccanismi di carica e meccanismi ATTACCHI DI CARICA E MECCANISMI IMPIEGO Tutti gli attacchi di carica e i relativi meccanismi, illustrati in questo capitolo, sono esclusi dal campo di applicazione della Direttiva

Dettagli

Kit di riparazione pneumatici

Kit di riparazione pneumatici Kit di riparazione pneumatici KIT DI RIPARAZIONE PNEUMATICI In caso di dubbi sulla corretta esecuzione delle istruzioni, rivolgersi al proprio concessionario/riparatore autorizzato prima di effettuare

Dettagli

Valvole elettromagnetiche per gas

Valvole elettromagnetiche per gas 7 634 VGS1... con connettore AGA67 VGS2... con connettore AGA67 Valvole elettromagnetiche per gas VGS Valvole elettromagnetiche per gas idonee come Valvole primarie gas Valvole di pilotaggio gas su bruciatori

Dettagli

Pompe peristaltiche inscatolate. Versione 1.0v-04/2013 Stampa n. 01

Pompe peristaltiche inscatolate. Versione 1.0v-04/2013 Stampa n. 01 Pompe peristaltiche inscatolate Manuale operativo Verderflex Vantage 3000 B EZ Versione 1.0v-04/2013 Stampa n. 01 Versione 1.0v-04/2013 Stampa n. 01 Vantage 3000 B EZ Le informazioni contenute in questo

Dettagli

EURO5 PASSTHRU RIPROGRAMMAZIONE DI CENTRALINE

EURO5 PASSTHRU RIPROGRAMMAZIONE DI CENTRALINE EURO5 PASSTHRU RIPROGRAMMAZIONE DI CENTRALINE ISTRUZIONI PER LA PROGRAMMAZIONE DI CENTRALINE CON OTC D650 (INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE OTC PASSTHRU SU PC/LAPTOP E PROCEDURA DI PROGRAMMAZIONE) Info e Download

Dettagli

Cuscinetto compatto di ricambio (RIU)

Cuscinetto compatto di ricambio (RIU) Cuscinetto compatto di ricambio (RIU) C è di più per voi con La Qualità FAG. Il nostro programma di vendita per veicoli commerciali include una gamma completa di cuscinetti a rulli conici, unità mozzi

Dettagli

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata Istruzioni dettagliate per kit cinghia dentata CT881K2 / CT881WP1 su Ford Fiesta V anno 2004 (JH_JD_) 1,4 litri 16 V con codice

Dettagli

1 - PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO

1 - PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO MANUALE GANCI SCALA Il presente manuale costituisce il riferimento per l utilizzo, la manutenzione e l ispezione periodica. Contiene documenti ufficiali in originale e deve essere conservato con riguardo

Dettagli

Istruzioni per il controllo e il ritocco delle saldature dei freni per ruota /1

Istruzioni per il controllo e il ritocco delle saldature dei freni per ruota /1 Istruzioni per il controllo e il ritocco delle saldature dei freni per ruota 20-2425/1 1. Identificazione dei freni da controllare: Controllare i seguenti dettagli: Tipo del freno per ruota: 20-2425/1

Dettagli

Know-how in pillole. Sostituzione della catena su una vettura Fiat 1,3 Multijet

Know-how in pillole. Sostituzione della catena su una vettura Fiat 1,3 Multijet Sostituzione della catena su una vettura Fiat,3 Multijet Nonostante la catena di distribuzione sia un componente con lunga vita utile, che necessita di bassa manutenzione, ad un certo punto si rende necessaria

Dettagli

BASE CON SIRENA WIRELESS

BASE CON SIRENA WIRELESS BASE CON SIRENA WIRELESS ART. 45SAB000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE La base sonora senza fili è un dispositivo che si attiva quando

Dettagli

ATTREZZATURA PER IL MONTAGGIO A PERCUSSIONE

ATTREZZATURA PER IL MONTAGGIO A PERCUSSIONE PROGRAMMA DI MANUTENZIONE A VALORE AGGIUNTO ATTREZZATURA PER IL MONTAGGIO A PERCUSSIONE PER INSTALLARE I CUSCINETTI IN MANIERA VELOCE, SICURA ED ACCURATA - PER CUSCINETTI, BUSSOLE, ANELLI DI TENUTA, ECCENTRICI

Dettagli

2005 Sostituzione Honda Accord Olio motore

2005 Sostituzione Honda Accord Olio motore 2005 Sostituzione Honda Accord Olio motore Scolate il vecchio olio motore e sostituirlo con il nuovo olio motore. Scritto Da: Frank ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 10 INTRODUZIONE L'olio

Dettagli

PROVE TECNICHE. DPF. NUOVE POSSIBILITÀ. La rigenerazione in pochi, semplici passi. Esecuzione di una rigenerazione DPF su Ford B-Max:

PROVE TECNICHE. DPF. NUOVE POSSIBILITÀ. La rigenerazione in pochi, semplici passi. Esecuzione di una rigenerazione DPF su Ford B-Max: PROVE TECNICHE. NUOVE POSSIBILITÀ Le prove tecniche sono un componente fondamentale del software Snap-on per l identificazione dei guasti e la riparazione del veicolo. Le prove tecniche possono essere

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione NOTA IMPORTANTE Se si sostituisce un complessivo dell'equipaggiamento originale (OE) con un soffietto ad aria Arnott SI DEVONO sostituire contemporaneamente entrambi i soffietti ad aria. Se si sostituisce

Dettagli

GUIDA INTRODUTTIVA INTERVENTI DI OGGI CONSIGLI UTILI: Accedere alle schermate principali, quali Interventi di oggi, Rapporti e Follow-up.

GUIDA INTRODUTTIVA INTERVENTI DI OGGI CONSIGLI UTILI: Accedere alle schermate principali, quali Interventi di oggi, Rapporti e Follow-up. GUIDA INTRODUTTIVA Il sistema di vendita online per dispositivi mobili, basato su ispezione consente al personale di Accedere alle schermate principali, quali Interventi di oggi, Rapporti e Follow-up.

Dettagli

GUIDA INTRODUTTIVA INTERVENTI DI OGGI CONSIGLI UTILI: Accedere alle schermate principali, quali Interventi di oggi, Rapporti e Follow-up.

GUIDA INTRODUTTIVA INTERVENTI DI OGGI CONSIGLI UTILI: Accedere alle schermate principali, quali Interventi di oggi, Rapporti e Follow-up. GUIDA INTRODUTTIVA Il sistema di vendita online per dispositivi mobili, basato su ispezione consente al personale di assistenza di identificare, definire il prezzo e consigliare eventuali lavori di riparazione

Dettagli

Appendice del Manuale per l operatore

Appendice del Manuale per l operatore Sostituzione del sensore di ossigeno Introduzione Il sensore di ossigeno deve essere sostituito due anni o quando si rende necessario. Indicazioni generali per la riparazione Quando si interviene sul ventilatore

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Congratulazioni per aver acquistato un prodotto per sospensioni ad aria Arnott. Arnott Incorporated è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità al prezzo di mercato più competitivo.

Dettagli

Manuale di officina 5018 PDS Prodotto Vista esplosa Smontaggio e montaggio. Ammortizzatore 5018 PDS 2002

Manuale di officina 5018 PDS Prodotto Vista esplosa Smontaggio e montaggio. Ammortizzatore 5018 PDS 2002 Ammortizzatore 02/2002 Ammortizzatore Introduzione 2 3 Smontaggio ammortizzatore 4 Smontaggio tubo laterale 13 Smontaggio MCC 34 Montaggio MCC 40 Montaggio tubo laterale 43 Smontaggio stelo stantuffo laterale

Dettagli

Kit di spurgo pneumatico per motori diesel 10 pz.

Kit di spurgo pneumatico per motori diesel 10 pz. Cod. articolo 7174 Kit di spurgo pneumatico per motori diesel 10 pz. Introduzione Componenti 7174 - Kit di SOLO spurgo pneumatico per motori diesel - Estrattore del liquido NON incluso 7184 - Kit di spurgo

Dettagli

Kit Plug&Play per Ferrari F430 e F430 Scuderia

Kit Plug&Play per Ferrari F430 e F430 Scuderia Kit Plug&Play per Ferrari F430 e F430 Scuderia INTRODUZIONE Kit Plug&Play per Ferrari 430e F430 Scuderia Il Kit Plug&Play progettato specificamente per Ferrari F430 comprendente un ECU Bridge con connettore

Dettagli

Cilindri Idraulici a staffa rotante

Cilindri Idraulici a staffa rotante Cilindri Idraulici a staffa rotante Cilindri idraulici a staffa rotante, a doppio effetto Pressione di esercizio max. 250 bar Versione attivabile Questa nuova versione, migliorata di attrezzi a staffa

Dettagli

Watts Industries. Valvola di sovrappressione tipo ACV EU116 Manuale di istruzioni

Watts Industries. Valvola di sovrappressione tipo ACV EU116 Manuale di istruzioni Watts Industries Valvola di sovrappressione tipo ACV EU116 Manuale di istruzioni 1 Funzionamento La valvola di sovrappressione EU116 è comandata tramite pilota registrabile a due vie, dotato di molla e

Dettagli

Pressione: Max di esercizio 110 bar (1600 psi) (secondo NFPA T ) di scoppio 330 bar (4800 psi) (secondo NFPA T )

Pressione: Max di esercizio 110 bar (1600 psi) (secondo NFPA T ) di scoppio 330 bar (4800 psi) (secondo NFPA T ) FILTRI OLEODINAMICI Filtri in linea per media pressione Informazioni tecniche Pressione: Max di esercizio 110 bar (1600 psi) (secondo NFPA T 3.10.5.1) di scoppio 330 bar (4800 psi) (secondo NFPA T 3.10.5.1)

Dettagli

BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011

BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011 BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011 Abbonamenti annuale Modules Dati tecnici (benzina e diesel) Cinghie, catene e ingranaggi di distribuzione Procedure di ripristino spie

Dettagli

4054 / 4357 RO Top Adjuster

4054 / 4357 RO Top Adjuster 994 Forcella anteriore 4054 / 4357 RO Top Adjuster Forcella antriore 4054/4357 ROTA 02/2002 Introduzione 2 3 Smontaggio forcella 4 Smontaggio cartuccia 19 Smontaggio asta rimbalzo / compressione 24 Montaggio

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Congratulazioni per aver acquistato un prodotto per sospensioni ad aria Arnott. Arnott Incorporated è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità al prezzo di mercato più competitivo.

Dettagli

AiM Manuale Utente. Kit EVO4S, SOLO 2/SOLO 2 DL per Suzuki GSX-R 1000 L7 (dal 2017) Versione 1.01

AiM Manuale Utente. Kit EVO4S, SOLO 2/SOLO 2 DL per Suzuki GSX-R 1000 L7 (dal 2017) Versione 1.01 AiM Manuale Utente Kit EVO4S, SOLO 2/SOLO 2 DL per Suzuki GSX-R 1000 L7 (dal 2017) Versione 1.01 1 Modelli ed anni Questo manuale spiega come collegare EVO4S e SOLO 2 DL alla centralina controllo motore

Dettagli

1. Montaggio sotto tensione dell ammortizzatore.

1. Montaggio sotto tensione dell ammortizzatore. 1. Montaggio sotto tensione dell ammortizzatore. Attenzione: mai fissare l ammortizzatore in modo definitivo a ruote libere. Sospensioni e ammortizzatori, montati su supporti, devono essere serrati, in

Dettagli

Istruzione 24: Sostituzione della ruota completa

Istruzione 24: Sostituzione della ruota completa Istruzione 24: Sostituzione della ruota completa Informazioni Versione 3.0 Creato da 09/09/2015 / Joel Stanzione Modificato 25/06/2018 / Samuel Gutknecht Autorizzato 25/06/2018 / Flurin Vicentini Stato

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Congratulazioni per aver acquistato un prodotto per sospensioni ad aria Arnott. Arnott Incorporated è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità al prezzo di mercato più competitivo.

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Pag. 1/10 Sessione ordinaria 2017 Seconda prova scritta Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca I219 ESAME DI STATO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Indirizzo: IPMM - MANUTENZIONE

Dettagli

Garanzia e revisioni

Garanzia e revisioni Garanzia e revisioni 125-250 - 280-300 2 MODULO ATTIVAZIONE GARANZIA VEICOLO TRS Modello / Anno: Nº Telaio: Nº Motore: CLIENTE Cognome e Nome: Data di consegna: Firma del cliente: Data di nascita: Tel:

Dettagli

OFFICINE OROBICHE S.p.A. 1/5 MANUALE ISTRUZIONI PER FLUSSIMETRI SERIE FBB

OFFICINE OROBICHE S.p.A. 1/5 MANUALE ISTRUZIONI PER FLUSSIMETRI SERIE FBB OFFICINE OROBICHE S.p.A. 1/5 1. DESCRIZIONE STRUMENTO Misuratori di portata a diaframma del tipo a flangia tarata, con flussimetro in derivazione per grandi portate. 2. IDENTIFICAZIONE DEL MODELLO L identificazione

Dettagli

Misuratori di portata serie M05, M1 & M2 Esclusi i modelli HP Manuale istruzioni ( Versione per numero di serie E )

Misuratori di portata serie M05, M1 & M2 Esclusi i modelli HP Manuale istruzioni ( Versione per numero di serie E ) Misuratori di portata serie M05, M1 & M2 Esclusi i modelli HP Manuale istruzioni ( Versione per numero di serie E ) Questa serie di misuratori di portata funziona per mezzo di ruote ovali garantendo precisione

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Congratulazioni per aver acquistato un prodotto per sospensioni ad aria Arnott. Arnott Incorporated è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità al prezzo di mercato più competitivo.

Dettagli

India Mark III Traveling Valve Replacement

India Mark III Traveling Valve Replacement Sostituire una valvola di viaggiare rotto. Scritto Da: Andrew Optimus Goldberg INTRODUZIONE Seguire questa guida per smontare la valvola in viaggio per la riparazione o la sostituzione. Pagina 1 di 23

Dettagli

Utilizzare la macchina operatrice soltanto con la trasmissione cardanica originale e idonea per lunghezza, dimensioni, dispositivi e protezioni. Duran

Utilizzare la macchina operatrice soltanto con la trasmissione cardanica originale e idonea per lunghezza, dimensioni, dispositivi e protezioni. Duran Tutte le parti in rotazione devono essere protette. Le protezioni del trattore e della macchina operatrice costituiscono un sistema integrato con la protezione dell albero cardanico. Il corretto impiego

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO.

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO. Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Magnete 1 x Pad adesivo per magnete 2 x Viti per magnete 1 x Sensore di contatto

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Congratulazioni per aver acquistato un prodotto per sospensioni ad aria Arnott. Arnott Incorporated è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità al prezzo di mercato più competitivo.

Dettagli

AiM Infotech. Sensore velocità auto. Versione 1.02

AiM Infotech. Sensore velocità auto. Versione 1.02 AiM Infotech Sensore velocità auto Versione 1.02 Questo datasheet spiega come utilizzare il sensore velocità auto AiM. Il codice prodotto di questo sensore è: X05SNVS00 1 Introduzione Gli strumenti AiM

Dettagli

TECNICO SUPERIORE PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

TECNICO SUPERIORE PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE UNITA CAPITALIZZABILI PER LA FIGURA PROFESSIONALE TECNICO SUPERIORE PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE 73 74 ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE UNITÀ CAPITALIZZABILE

Dettagli

1-1 1/4-1 1/2 BSP (altre opzioni di filettatura a richiesta) 1 1/2 SAE J /M12

1-1 1/4-1 1/2 BSP (altre opzioni di filettatura a richiesta) 1 1/2 SAE J /M12 Comuni FILTRI OLEODINAMICI Filtri in aspirazione, montaggio sul fianco del serbatoio Informazioni tecniche Corpo filro Attacchi: 1-1 1/4-1 1/2 BSP (altre opzioni di filettatura a richiesta) 1 1/2 SAE J518-3000/M12

Dettagli

Manuale tecnico contenitori di derivazione KL

Manuale tecnico contenitori di derivazione KL Manuale tecnico contenitori di derivazione KL 1 4 6 5 3 7 2 Contenitore piccolo, approvato in tutto il mondo e di serie in diverse dimensioni standard, disponibile in magazzino. Il pratico accessorio di

Dettagli

MANUALE POMPE A MEMBRANA

MANUALE POMPE A MEMBRANA MANUALE POMPE A MEMBRANA Per ottenere un funzionamento corretto e i migliori risultati operativi di una pompa a membrana sono necessari alcuni importanti accorgimenti di installazione. Sicurezza La macchina

Dettagli

Manuale utente AiM. Kit per SoloDL su Suzuki RMZ 4 tempi 250 cc cc Versione 1.01

Manuale utente AiM. Kit per SoloDL su Suzuki RMZ 4 tempi 250 cc cc Versione 1.01 Manuale utente AiM Kit per SoloDL su Suzuki RMZ 4 tempi 250 cc 2010-2013 450 cc 2008-2013 Versione 1.01 1 1 Modelli ed anni Questo manuale spiega come collegare SoloDL alla centralina controllo motore

Dettagli

Allegato 4. SEP 07 Meccanica, Produzione e Manutenzione di Macchine, Impiantistica. Standard Professionale della Qualificazione:

Allegato 4. SEP 07 Meccanica, Produzione e Manutenzione di Macchine, Impiantistica. Standard Professionale della Qualificazione: Allegato 4 SEP 07 Meccanica, Produzione e Manutenzione di Macchine, Impiantistica Standard Professionale della Qualificazione: Tecnico per l attività di gommista delle autoriparazioni REPERTORIO DELLE

Dettagli

MANUALE DOGGY X5 SIM EDITION

MANUALE DOGGY X5 SIM EDITION by Traccia.eu 1 / 12 1. Introduzione X5 Sim... 3 2. Primo Passo X5 Sim... 5 3. Primo Utilizzo X5 Sim... 6 4. PANORAMICA INTERFACCIA APP... 7 2 / 12 1. Introduzione X5 Sim GPS Tracker Doggy X5 Collare GPS

Dettagli

Data 17 Febbraio Richiamo di sicurezza YZF-R3, MT03: sostituzione staffa serbatoio carburante e cablaggio blocchetto di accensione.

Data 17 Febbraio Richiamo di sicurezza YZF-R3, MT03: sostituzione staffa serbatoio carburante e cablaggio blocchetto di accensione. Circolare PTW_T_2017_005 Data 17 Febbraio 2017 All attenzione di Oggetto Titolare, responsabile assistenza Richiamo di sicurezza YZF-R3, MT03: sostituzione staffa serbatoio carburante e cablaggio blocchetto

Dettagli

PANORAMICA DEI PRODOTTI PER APPLICAZIONI PESANTI

PANORAMICA DEI PRODOTTI PER APPLICAZIONI PESANTI IL MEGLIO DOVE CONTA DI PIÙ I guasti imprevvisti provocano notevoli perdite di tempo e costi elevati. Per evitare ritardi indesiderati, le parti di ricambio devono garantire prestazioni affidabili e senza

Dettagli

Collegamento a massa e alimentazione

Collegamento a massa e alimentazione La vite di massa della batteria non deve essere utilizzata per il collegamento a massa delle funzioni dell'allestimento. Tutti i collegamenti a massa delle funzioni dell'allestimento sulla struttura del

Dettagli

Ricevitore Supervisionato RX-24

Ricevitore Supervisionato RX-24 Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici Gestione a microprocessore 24 Sensori memorizzabili 8 Uscite allarme uno per canale 8 Canali con 3 sensori per ogni canale 10 Telecomandi programmabili 1 Uscita

Dettagli

Installazione di MODIX Manicotti per barre d armatura

Installazione di MODIX Manicotti per barre d armatura Installazione di Identificazione del prodotto Il tipo di manicotto MODIX può essere identificato attraverso la marcatura sul prodotto. La misura del manicotto può anche essere individuata grazie al colore

Dettagli

Numero fori/ PCD (mm)/ Foro centrale-ø (mm) / Ø63,4-58,1 5/100/58,

Numero fori/ PCD (mm)/ Foro centrale-ø (mm) / Ø63,4-58,1 5/100/58, Oggetto Ambito di impiego ruota speciale Modello SJ01 ASSETTO GARA Tipo 29034 Misura della ruota 7 J x 17 H2 Tipo di centraggio Foro centrale Pagina 1 di 5 Adattamento Marcatura anello/anello di centraggio

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Congratulazioni per aver acquistato un prodotto per sospensioni ad aria Arnott. Arnott Incorporated è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità al prezzo di mercato più competitivo.

Dettagli

TELAIO, CARENE, RUOTE, FRENI

TELAIO, CARENE, RUOTE, FRENI TELAIO, CARENE, RUOTE, FRENI IL TELAIO non deve essere modificato o rinforzato in nessun modo. Non si possono spostare o modificare nemmeno i punti di attacco del motore e delle sospensioni. LE CARENATURE

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Congratulazioni per aver acquistato un prodotto per sospensioni ad aria Arnott. Arnott Incorporated è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità al prezzo di mercato più competitivo.

Dettagli

Pompa di calore Euro Cube HP &

Pompa di calore Euro Cube HP & Euro Cube HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

BOLTING AND LIFTING QUALITY PRODUCTS. Presentazione generale prodotti

BOLTING AND LIFTING QUALITY PRODUCTS. Presentazione generale prodotti BOLTING AND LIFTING QUALITY PRODUCTS Presentazione generale prodotti PLARAD - SOLUZIONI AFFIDABILI Con oltre 50 anni di storia nel mondo del serraggio controllato, Plarad è il partner ideale per risolvere

Dettagli

AiM Manuale Utente. Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R Versione 1.04 V02

AiM Manuale Utente. Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R Versione 1.04 V02 AiM Manuale Utente Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013 Versione 1.04 V02 1 1 Modelli ed anni Questo manuale spiega come installare AiM Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013 e come collegare

Dettagli

Il tuo veicolo protetto. Manuale di installazione STARSAT ANTIFURTI SATELLITARI EVOLUTI REV. 01

Il tuo veicolo protetto. Manuale di installazione STARSAT ANTIFURTI SATELLITARI EVOLUTI REV. 01 Il tuo veicolo protetto Manuale di installazione STARSAT ANTIFURTI SATELLITARI EVOLUTI REV. 01 Manuale di installazione / STARSAT PREMESSA Scopo del presente manuale tecnico è quello di fornire le linee

Dettagli

Manuale d'istruzioni. A210-71-884 Issue B. Limitatore di coppia compatto a resettaggio manuale

Manuale d'istruzioni. A210-71-884 Issue B. Limitatore di coppia compatto a resettaggio manuale Manuale d'istruzioni A210-71-884 Issue B Questa pagina è stata lasciata intenzionalmente vuota. Sommario Sezione Pagina 1... 1 Sommario 1.1 Introduzione... 1 1.2 Ispezionare e resettare il limitatore di

Dettagli

Serbatoio del combustibile da 12 litri per riscaldatori supplementare. Istruzioni di montaggio e per l uso

Serbatoio del combustibile da 12 litri per riscaldatori supplementare. Istruzioni di montaggio e per l uso per riscaldatori supplementare Istruzioni di montaggio e per l uso L'installazione o la manutenzione scorretta degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione Webasto può provocare incendi o fuoriuscite

Dettagli

Kit per Ferrari 430 GT3 e 430 Challenge

Kit per Ferrari 430 GT3 e 430 Challenge INTRODUZIONE Il kit specificamente progettato per Ferrari comprendente un ECU Bridge con connettore Superseal - permette un immediata acquisizione dei dati provenienti dalla centralina controllo motore

Dettagli

MASSAGGIATRICI AUTOMATICHE SOTTOVUOTO

MASSAGGIATRICI AUTOMATICHE SOTTOVUOTO MASSAGGIATRICI AUTOMATICHE SOTTOVUOTO La nostra gamma di massaggiatrici automatiche sottovuoto comprende modelli con capacità di carico di 500, 1200, 2000, 3000, 4000 kg. circa. Questi modelli sono utilizzati

Dettagli

Numero fori/ PCD (mm)/ Foro centrale-ø (mm) / senza anello 5/127/71,

Numero fori/ PCD (mm)/ Foro centrale-ø (mm) / senza anello 5/127/71, Pagina 1 di 5 Oggetto Ambito di impiego ruota speciale Modello MSW 45 Tipo 85075 Misura della ruota 8,0 J x 17 H2 Tipo di centraggio Foro centrale Adattamento Marcatura anello/anello di centraggio Numero

Dettagli

Numero fori/ PCD (mm)/ Foro centrale-ø (mm) / Ø63,3-58,1 4/100/58,

Numero fori/ PCD (mm)/ Foro centrale-ø (mm) / Ø63,3-58,1 4/100/58, Oggetto Ambito di impiego ruota speciale Modello SJ01 ASSETTO GARA Tipo 29034 Misura della ruota 7 J x 17 H2 Tipo di centraggio Foro centrale Pagina 1 di 6 Adattamento Marcatura anello/anello di centraggio

Dettagli