VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?"

Transcript

1 ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna FESTA DI SAN MAURIZIO 22 SETTEMBRE 2012 CALASETTA VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? anche quest anno la nostra Delegazione ha partecipato numerosa alla Festa di San Maurizio nell incantevole cornice di Calasetta, cittadina alla cui fondazione e sviluppo ha contribuito in maniera determinante l Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. Nei locali del bellissimo Centro Velico, gentilmente resi disponibili dall Amministrazione Comunale guidata dai Confratelli Cav. Uff. Ing. Antonio Vigo e Cav. Dott. Remigio Scopelliti, rispettivamente Sindaco e Vice Sindaco della cittadina, si è tenuta la consueta riunione Delegatizia. Dopo il saluto del Delegato Gran Magistrale, il Membro della Giunta Centrale degli Ordini Dinastici della Casa Reale di Savoia e Presidente della Commissione Araldica Gr. Uff. Cav. Nob. Prof. Don Enrico Sanjust dei Baroni di Teulada ha consegnato i Diplomi e le Insegne ai Confratelli

2 Cav. Raffaello Saba, Delegato per Cagliari dell Istituto Nazionale per la Guardia d Onore alle Reali Tombe del Pantheon, Cav. Nob. Dott. Emanuele dei Conti Villa Santa, Cav. Ing. Alfredo de Lorenzo e Cav. Nob. Ing. Don William Paolo Manca dei Marchesi di Villahermosa. Da sinistra, il Comm. Conte Cav. Nob. Ing. Don Antonio Delitala, il Delegato Gran Magistrale per la Sardegna, il Vice Delegato Regionale Vicario per Cagliari Cav. Nob. Ing. Don Alessandro Grondona ed il Membro della Giunta Centrale e Presidente della Commissione Araldica degli OO.DD. della Casa Reale di Savoia Gr. Uff. Cav. Nob. Prof. Don Enrico Sanjust dei Baroni di Teulada Il Delegato ha quindi proceduto alla presenza degli intervenuti e come previsto, al rinnovo del Consiglio di Delegazione che risulta pertanto così composto: PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI DELEGAZIONE Comm. Nob. Cav. Conte Ing. Don Antonio DELITALA Consultore del Senato del Regno CONSIGLIERI Gr. Uff. Nob. Cav. Prof. Don Enrico SANJUST dei Baroni DI TEULADA Membro della Giunta Centrale degli Ordini Dinastici e Presidente della Commissione Araldica della Casa Reale di Savoia Cav. Uff. Vito FUSARO Responsabile di Delegazione presso la Basilica Magistrale Mauriziana di Cagliari Cav. Nob. Don Emanuele AYMERICH dei Marchesi DI LACONI Cav. Nob. Ing. Don William Paolo MANCA dei Marchesi DI VILLAHERMOSA Cav. Nob. Dott. Emanuele dei Conti VILLA SANTA

3 Il Delegato ha quindi preso la parola per dare lettura del nuovo Regolamento degli Ordini Dinastici della Casa Reale di Savoia, illustrandolo e commentandolo a lungo insieme a diversi Confratelli presenti ed ai Membri del Consiglio di Delegazione. La sensazione che i presenti hanno ricavato dalla lettura del Documento permane profondamente negativa; i nuovi disposti, alcuni dei quali davvero incredibili, contrastano apertamente nel contenuto con lo Statuto e la storia stessa dell Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro almeno nei suoi ultimi due secoli di vita e sostanzialmente paralizzano qualsiasi futuro sviluppo dell Ordine, non solo nell Isola. Rimane forte la speranza che la Gran Cancelleria e soprattutto il Generale Gran Maestro, fortemente sminuito nella Sua Autorità Reale proprio da alcuni assurdi articoli, voglia presto riconsiderare questo Regolamento, al quale comunque ha ricordato il Delegato - siamo tutti tenuti ad adempiere. Al solo scopo di limitare i danni e consentire a tutte le Delegazioni Nazionali ed Estere adeguata operatività, il Delegato, il Vice Delegato ed il Consiglio di Delegazione per la Sardegna tutto si augurano che venga prossimamente creata e convocata una Commissione formata da autentici esperti in materie Cavalleresche che abbiano conoscenza storica accurata delle vicende dell Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro dalla sua fondazione ad oggi. Insieme al Delegato, presenti alla riunione e/o alla successiva Processione e Santa Messa, alcuni dei quali insieme a dei loro graditissimi familiari, i Confratelli e Consorelle (in ordine casuale): - Cav. Nob. Don Emanuele Aymerich dei M.si di Laconi; - Nobile Dr.ssa Donna Alice Aymerich dei M.si di Laconi; - Cav. Raffaello Saba; - Cav. Avv. Fabio Bruno; - Cav. Dott. Adriano Picciau; - Cav. Teodoro Cogoni; - Cav. Nob. Don William Paolo Manca dei M.si di Laconi; - Cav. Dott. Remigio Scopelliti, Vice Sindaco di Calasetta; - Dama Rita Rombi; - Dama Caterina Manca Fusaro; - Cav. M Giovanni Pani; - Cav. Nob. Dott. Emanuele dei Conti Villa Santa; - Cav. Prof. Giacomo Floris; - Cav. Prof. Peter Gregory Jones; - Cav. Ing. Alfredo de Lorenzo; - Dama Gr. Cr. Nobile Donna Maria Antonietta Fois; - Cav. Uff. (OMS) Pietro Pisu; - Cav. Uff. Vito Fusaro; - Cav. Uff. Giovanni Spezziga; - Cav. Uff. Prof. Ing. Antonio Vigo, Sindaco di Calasetta; - Cav. Uff. Prof. Ing. Mario Corongiu, Sindaco di Sant Antioco; - Comm. Dott. Alberto Lazzardi; - Comm. Enrico De Murtas; - Comm. Cav. Nob. Ing. Don Antonio Delitala; - Comm. Gen. Br. Pierluigi Pascolini; - Gr. Uff. Cav. Nob. Prof. Don Enrico Sanjust dei Baroni di Teulada; - Vicario per Cagliari Cav. Nob. Ing. Don Alessandro Grondona. I Cavalieri Ufficiali Raffaello Saba e Pietro Pisu, insieme all Alfiere M.llo Giacomo Ciaralli scortavano il Labaro della Delegazione. Presente anche Bandiera e Scorta dell Istituto Nazionale per la Guardia d Onore alle Reali Tombe del Pantheon.

4 Dame e Cavalieri raggiungono in corteo il Comune di Calasetta preceduti dalla Dama Rita Rombi, squisita padrona di casa.

5 Da sinistra, il Cav. Nob. Don Emanuele Aymerich di Laconi ed i Neoconfratelli Cav. Nob. Dott. Emanuele dei Conti Villa Santa e Cav. Raffaello Saba, Delegato per Cagliari dell Istituto Nazionale per la Guardia d Onore alle Reali Tombe del Pantheon. Da sinistra, il Comm. Dott. Alberto Lazzardi, il Presidente del Consiglio di Delegazione per la Sardegna Comm. Co. Cav. Nob. Ing. Don Antonio Delitala, il Membro della Giunta Centrale e Presidente della Commissione Araldica degli OO.DD. Gr. Uff. Cav. Nob. Ing. Don Enrico Sanjust dei Baroni di Teulada e di profilo il Cav. Nob. Ing. Don Alessandro Grondona, Vice Delegato Regionale e Vicario per Cagliari degli Ordini Dinastici della Casa Reale di Savoia.

6 I Cavalieri dinanzi alla Chiesa di San Maurizio. I Cavalieri precedono il Simulacro del Santo Patrono. Da sinistra il Neoconfratello Cav. Ing. Alfredo de Lorenzo. In primo piano il Cav. Prof. Giacomo Floris, nostro stimato Confratello che ci ha raggiunto dalla Spagna ove insegna Paleografia Latina all Università di Barcellona. Alle sue spalle il Cav. Prof. Peter Gregory Jones ed il Cav. Nob. Don Emanuele Aymerich di Laconi.

7 Altra immagine della Processione. Da sinistra il Cav. Nob. Dott. Emanuele dei Conti Villa Santa, in primo piano il Cav. Adriano Picciau seguito dal Cav. Teodoro Cogoni, Delegato per la Sardegna dell Associazione Nazionale Nastro Verde tra Militari Decorati della Medaglia Mauriziana. Festa di San Maurizio Particolare della Croce del Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro realizzata in pietre pregiate lungo l asse stradale che conduce alla Piazza della Torre, intitolata all OSSML.

8 Raggiunto il Comune ove i componenti della Delegazione salutavano il confratello Sindaco, il Presidente della Municipalità Ponente di Genova Dott. Mauro Avvenente, il Sindaco di Sant Antioco e nostro Confratello Cav. Uff. Ing. Mario Corongiu ed il Sindaco di Arenzano (GE), i Cavalieri e le Dame si ordinavano per la Processione, guidati dal Vice Sindaco Cav. Remigio Scopelliti, in Abito da Chiesa, precedendo il Simulacro del Santo Patrono. Terminata la Processione e prima della Santa Messa, dopo che tutti i Confratelli e le Consorelle avevano preso posto nei banchi riservati dinanzi all altare, il Delegato, accompagnato dal Vicario per Cagliari, dal Presidente della Commissione Araldica degli OO.DD. e dal Presidente del Consiglio di Delegazione consegnavano alla Chiesa una significativa somma di denaro in contanti raccolta tra tutti i Confratelli e Consorelle presenti per le opere benefiche della Parrocchia. Al termine della Funzione, molto sentita e partecipata, il Can. Rev. don Giovanni Cauli, Parroco della Chiesa di San Maurizio di Calasetta, rivolgeva un particolare ringraziamento all Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro per la sua presenza, oramai divenuta consueta in occasione della Solennità del Patrono, nostro comune Protettore. Diverse Consorelle e Confratelli hanno in seguito partecipato ad una cena fredda organizzata in serata dal Comune di Calasetta per gli ospiti. Anche quest anno è stato con noi il Confratello Cav. Uff. Giovanni Spezziga, autentico esempio, coi suoi primi 93 anni splendidamente portati, per tutti noi. Un ringraziamento particolare ed assolutamente meritato alla Dama Rita Rombi e naturalmente ai confratelli Sindaco e Vice Sindaco di Calasetta che con immensa cortesia hanno anche quest anno accolto con affetto, impegno e grande amicizia la nostra Delegazione. Mi sia infine consentito ringraziare il Vicario e Vice Delegato Regionale Cav. Nob. Ing. Don Alessandro Grondona per l abilità, la passione e la professionalità che pone nella guida dei numerosi Confratelli e Consorelle di Cagliari dividendosi tra i suoi noti impegni professionali, la prestigiosa carica di Segretario dell Associazione Araldico Genealogica Nobiliare della Sardegna e la nostra Delegazione. IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA ( Cav. Gr. Cr. Cav. Nob. Dott. Don Antonello Nicola Fois)

CALASETTA (CA) - FESTA DI SAN MAURIZIO 22 Settembre 2016

CALASETTA (CA) - FESTA DI SAN MAURIZIO 22 Settembre 2016 Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna CALASETTA (CA) - FESTA DI SAN MAURIZIO 22 Settembre 2016 nella splendida cornice

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? nella ricorrenza del 177 Anniversario della morte a Napoli di S.M. la Venerabile Regina Maria Cristina Efisia di Savoia, questa Delegazione Gran Magistrale ha

Dettagli

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna IL V. DELEGATO REGIONALE VICARIO PER CAGLIARI Comm. Nob. Cav. Ing. Don Alessandro GRONDONA CAGLIARI 13 MARZO 2016 Carissime

Dettagli

Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna CALASETTA 22 SETTEMBRE 2018

Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna CALASETTA 22 SETTEMBRE 2018 Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna IL V. DELEGATO REGIONALE VICARIO PER CAGLIARI Comm. Nob. Cav. Ing. Don Alessandro GRONDONA CALASETTA 22 SETTEMBRE 2018 Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici,

Dettagli

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna IL V. DELEGATO REGIONALE VICARIO PER CAGLIARI Comm. Nob. Cav. Ing. Don Alessandro GRONDONA CAGLIARI 30 GENNAIO 2015 Collezione

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? FESTA DI SAN MAURIZIO CALASETTA 22 SETTEMBRE 2014 VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? la meravigliosa cittadina di Calasetta, fondata dalla Sacra Religione ed Ordine Militare Reale dei Santi Maurizio

Dettagli

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna IL V. DELEGATO REGIONALE VICARIO PER CAGLIARI Comm. Nob. Cav. Ing. Don Alessandro GRONDONA GESICO 15 MARZO 2014 Carissime

Dettagli

Carissime Consorelle,, Confratelli ed Amici,

Carissime Consorelle,, Confratelli ed Amici, ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna Carissime Consorelle,, Confratelli ed Amici, è ormai divenuta consolidata tradizione della nostra Delegazione partecipare

Dettagli

Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici,

Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, CAGLIARI 18-3-2017 Santa Messa in suffragio di S.M. RE UMBERTO II Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, Sabato 18 marzo, alle ore 18, si teneva la Santa Messa in suffragio di Sua Maestà Re Umberto

Dettagli

SANTA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI S.M. LA BEATA REGINA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA - CAGLIARI,

SANTA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI S.M. LA BEATA REGINA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA - CAGLIARI, ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna SANTA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI S.M. LA BEATA REGINA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA - CAGLIARI, 14-11-2015 Carissime Consorelle,

Dettagli

Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici,

Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna Comm. Nob. Cav. Ing. Don Alessandro GRONDONA CAGLIARI 3 LUGLIO 2016 Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, La Delegazione

Dettagli

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna Unione Sarda di sabato 13 novembre Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, come consuetudine, da alcuni anni e grazie

Dettagli

SANT ANTIOCO

SANT ANTIOCO SANT ANTIOCO 19-04-2010 Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, giornata storica per la Delegazione Sarda dell Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, ritornata nell Isola di Sant Antioco, nostra antica

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? come annunciato, domenica 17 novembre, nella Cattedrale di Cagliari, si è tenuta

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? Venerdì 20 Settembre una Rappresentanza della nostra Delegazione Gran Magistrale ha partecipato ad Ittiri (SS) alla Santa Messa ed alla successiva Processione

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? 27-4-2014 - SANTA MESSA IN OCCASIONE DELL INTITOLAZIONE DELLA CAPPELLA ARAGONESE DELLA CATTEDRALE DI CAGLIARI AI NUOVI SANTI ED ALLA BEATA REGINA MARIA CRISTINA DI SAVOIA, CON OSTENSIONE DELLE SACRE RELIQUIE

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? domenica 23 febbraio, si è celebrata nella bellissima Cattedrale di Cagliari una S. Messa solenne in ringraziamento per la beatificazionee di Sua Maestà la Regina

Dettagli

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA www.ordinidinasticisavoia-sardegna.net

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA www.ordinidinasticisavoia-sardegna.net ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA www.ordinidinasticisavoia-sardegna.net SANTA MESSA NEL 199 ANNIVERSARIO DELLA NASCITA A CAGLIARI DI S.M. LA VENERABILE REGINA

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna IL V. DELEGATO REGIONALE VICARIO PER CAGLIARI Cav. Nob. Ing. Don Alessandro GRONDONA CAGLIARI 10 MARZO 2012 GESICO 17 MARZO

Dettagli

Intitolazione della Piazza Torre all Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro

Intitolazione della Piazza Torre all Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro CALASETTA 22 SETTEMBRE 2010 Festa di San Maurizio, Protettore della Città Intitolazione della Piazza Torre all Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro Immagine di San Maurizio, Protettore di Calasetta (si

Dettagli

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA 655^ SAGRA DI SANT ANTIOCO, PATRONO DELLA SARDEGNA EMERGENZA SARDEGNA 2014 NUOVI INTERVENTI DI SOCCORSO VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? lunedì 5 maggio, una Rappresentanza di questa Delegazione

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? CAPITOLO GENERALE DEGLI ORDINI DINASTICI DELLA CASA REALE DI SAVOIA Pontificia Università Urbaniana Città del Vaticano 13-14-15 Settembre 2013 VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? il Capitolo Generale

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? in questa comunicazione circolare, la Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna

Dettagli

SANTA MESSA PER IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE DI SUA MAESTA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA, REGINA DI NAPOLI DUE SICILIE.

SANTA MESSA PER IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE DI SUA MAESTA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA, REGINA DI NAPOLI DUE SICILIE. ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna SANTA MESSA PER IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE DI SUA MAESTA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA, REGINA DI NAPOLI

Dettagli

SANTA MESSA IN ONORE ED ALLA PRESENZA DI SUA EMINENZA REVERENDISSIMA IL CARDINALE LUIGI DE MAGISTRIS CAGLIARI, 22-02-2015

SANTA MESSA IN ONORE ED ALLA PRESENZA DI SUA EMINENZA REVERENDISSIMA IL CARDINALE LUIGI DE MAGISTRIS CAGLIARI, 22-02-2015 ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna SANTA MESSA IN ONORE ED ALLA PRESENZA DI SUA EMINENZA REVERENDISSIMA IL CARDINALE LUIGI DE MAGISTRIS CAGLIARI, 22-02-2015

Dettagli

Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici,

Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna CAGLIARI 14 SETTEMBRE 2018 Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, Il giorno 14 settembre si è tenuta, nella Basilica Magistrale Mauriziana di Santa Croce

Dettagli

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA TOSCANA DELEGATO PIER LUGI DUVINA

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA TOSCANA DELEGATO PIER LUGI DUVINA 1 ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA TOSCANA DELEGATO PIER LUGI DUVINA 2 ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA 3 CAPITOLO DEGLI ORDINI

Dettagli

CAPITOLO 2016 Roma Città del Vaticano

CAPITOLO 2016 Roma Città del Vaticano CAPITOLO 2016 Roma Città del Vaticano La Città Eterna ha accolto ancora una volta, dal 7 al 9 ottobre scorsi, il Capitolo 2016 degli Ordini Dinastici della Casa Reale di Savoia. Venerdì 7 si teneva, presso

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? Tra venerdì 18 e domenica 20 maggio

Dettagli

CICLONE MEDITERRANEO IN SARDEGNA OTTOBRE 2015 OPERAZIONI DI SOCCORSO

CICLONE MEDITERRANEO IN SARDEGNA OTTOBRE 2015 OPERAZIONI DI SOCCORSO ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO COORDINAMENTO NAZIONALE OPERAZIONI DI SOCCORSO CICLONE MEDITERRANEO IN SARDEGNA OTTOBRE

Dettagli

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA Il Delegato della Toscana: Pier Luigi Duvina ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI

Dettagli

EMERGENZA SARDEGNA

EMERGENZA SARDEGNA EMERGENZA SARDEGNA 2013-2014 VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? come certamente ricorderete, l alluvione del 18 novembre 2013 colpì, ad Olbia, anche diverse scuole, evacuate poco prima del disastro

Dettagli

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA TOSCANA DELEGATO PIER LUGI DUVINA 1 ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA 2 CAPITOLO DEGLI ORDINI

Dettagli

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA Il Delegato della Toscana: Pier Luigi Duvina ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI

Dettagli

DONAZIONE Dr.ssa MARIA GRAZIA FUMAGALLI LUCCHI, OPERAZIONI DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONSEGNA DI AIUTI

DONAZIONE Dr.ssa MARIA GRAZIA FUMAGALLI LUCCHI, OPERAZIONI DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONSEGNA DI AIUTI ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DONAZIONE Dr.ssa MARIA GRAZIA FUMAGALLI LUCCHI, OPERAZIONI DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONSEGNA DI AIUTI Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, si sono appena concluse,

Dettagli

EMERGENZA SARDEGNA 2013

EMERGENZA SARDEGNA 2013 IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA EMERGENZA SARDEGNA 2013 VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? un impressionante valanga d acqua, piovana ed alluvionale, nella serata di lunedì scorso ha

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI TOMBE DEL PANTHEON. L Ispettore della Toscana: Giovanni Duvina

ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI TOMBE DEL PANTHEON. L Ispettore della Toscana: Giovanni Duvina ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA Il Delegato della Toscana: Pier Luigi Duvina ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI

Dettagli

IL DELEGATO PER LA TOSCANA

IL DELEGATO PER LA TOSCANA IL DELEGATO PER LA TOSCANA Firenze, Settembre 2018 Gentili Dame, nobili Cavalieri, Gentili Signore e Signori, nei giorni 28-29 e 30 Settembre u.s. si è celebrato a Roma il Capitolo Generale degli Ordini

Dettagli

nei giorni 7/8 e 9 Ottobre c.m. si è celebrato a Roma il Capitolo Generale degli Ordini Dinastici della Reale Casa di Savoia.

nei giorni 7/8 e 9 Ottobre c.m. si è celebrato a Roma il Capitolo Generale degli Ordini Dinastici della Reale Casa di Savoia. IL DELEGATO PER LA TOSCANA Firenze, Ottobre 2016 Gentili Dame, nobili Cavalieri, Gentili Signore e Signori, nei giorni 7/8 e 9 Ottobre c.m. si è celebrato a Roma il Capitolo Generale degli Ordini Dinastici

Dettagli

Annali Hanno collaborato: Dott. Enrico Angelani. Sig.Giampaolo Bardi. Prof. Piero Bartoloni. Cesare Bernardini. Dott.ssa Cristina Bombasaro

Annali Hanno collaborato: Dott. Enrico Angelani. Sig.Giampaolo Bardi. Prof. Piero Bartoloni. Cesare Bernardini. Dott.ssa Cristina Bombasaro Hanno collaborato: Dott. Enrico Angelani Sig.Giampaolo Bardi Prof. Piero Bartoloni Cesare Bernardini Dott.ssa Cristina Bombasaro Dott.ssa Rossella Bombasaro Cav. Santino Carta Ing. Piero Ceruleo Dott.

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? CAPITOLO GENERALE 2014 DELL ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO, DEL SUPREMO ORDINE DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA, DELL ORDINE AL MERITO CIVILE ED AL MERITO DELLA REAL CASA DI SAVOIA CITTA DEL VATICANO ROMA

Dettagli

INDICE GENERALE ANNO 2013

INDICE GENERALE ANNO 2013 NOBILTÀ INDICE GENERALE ANNO 2013 LETTERE AL DIRETTORE E COMUNICAZIONI DELLA DIREZIONE. 2, 130, 258, 386, 514 CONVEGNI, CONGRESSI E INCONTRI. 15, 135, 262, 388 ARALDICA ECCLESIASTICA. 16, 136, 263, 394,

Dettagli

20/2/2010, presso la Basilica Santa Caterina di Pedara (CT) viene consacrata il Protettorato di Germania.

20/2/2010, presso la Basilica Santa Caterina di Pedara (CT) viene consacrata il Protettorato di Germania. 2010 3/2/2010, membri del Priorato di Sicilia ed Ordini templari ospiti partecipano alla Processione dell offerta della cera, in occasione delle festività di Sant Agata. 20/2/2010, presso la Basilica Santa

Dettagli

G - 05 giugno Festa ARMA

G - 05 giugno Festa ARMA G - 05 giugno 2012 198 Festa ARMA F - 02 giugno 2012 66 Festa Repubblica E - 06 maggio 2012 - XXII Raduno ANC - Jesolo D - 18 aprile 2012 Saluto di Commiato Cap. VASTA C - 28 marzo 2012 Saluto di Commiato

Dettagli

EMERGENZA SARDEGNA 2013 III AGGIORNAMENTO

EMERGENZA SARDEGNA 2013 III AGGIORNAMENTO IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA EMERGENZA SARDEGNA 2013 III AGGIORNAMENTO VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? lo stato di emergenza derivante dall alluvione del 18 novembre scorso, che

Dettagli

Prossimi eventi Comunicazione 03/2009 del

Prossimi eventi Comunicazione 03/2009 del Prossimi eventi Comunicazione 03/2009 del 26.02.2009 Delegazione Abruzzo e Molise, Calendario delle Sante Messe Il Delegato Rev. Prof. Don Bruno Lima invita i Cavalieri, le Dame ed i fedeli tutti alle

Dettagli

Ordine al Merito di Savoia Statuto

Ordine al Merito di Savoia Statuto Ordine al Merito di Savoia Statuto VITTORIO EMANUELE Duca di Savoia, Principe di Napoli Capo della Real Casa di Savoia Per Grazia di Dio e per diritto ereditario VI Gran Maestro dell Ordine Civile di Savoia

Dettagli

Decreto di nomina dei membri del Consiglio Pastorale Diocesano

Decreto di nomina dei membri del Consiglio Pastorale Diocesano Decreto di nomina dei membri del Consiglio Pastorale Diocesano D.V. 47/2015 Prot. N. 414/15 Il 23 ottobre 2014 il Santo Padre Francesco disponeva l applicazione all Abbazia territoriale di Montecassino

Dettagli

ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME LUOGOTENENZA ITALIA MERIDIONALE ADRIATICA SEZIONE DI FOGGIA DELEGAZIONE DI CERIGNOLA ASCOLI SATRIANO

ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME LUOGOTENENZA ITALIA MERIDIONALE ADRIATICA SEZIONE DI FOGGIA DELEGAZIONE DI CERIGNOLA ASCOLI SATRIANO ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME LUOGOTENENZA ITALIA MERIDIONALE ADRIATICA SEZIONE DI FOGGIA DELEGAZIONE DI CERIGNOLA ASCOLI SATRIANO PROGRAMMAZIONE ATTIVITA ANNO SOCIALE 2011/2012 Martedì

Dettagli

I RITI STORICI DELLA SETTIMANA SANTA PROMOSSI E ORGANIZZATI DALLE ARCICONFRATERNITE DEI QUARTIERI STORICI DI CAGLIARI

I RITI STORICI DELLA SETTIMANA SANTA PROMOSSI E ORGANIZZATI DALLE ARCICONFRATERNITE DEI QUARTIERI STORICI DI CAGLIARI I RITI STORICI DELLA SETTIMANA SANTA PROMOSSI E ORGANIZZATI DALLE ARCICONFRATERNITE DEI QUARTIERI STORICI DI CAGLIARI Programma 2014 7 Aprile - Lunedì di Passione DI VILLANOVA Oratorio del Santo Cristo.

Dettagli

Calendario delle attività

Calendario delle attività ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME LUOGOTENENZA PER L ITALIA CENTRALE Calendario delle attività Gennaio-Giugno 2018 Gennaio 13 o 20 Sezione Abruzzo e Molise Delegazione di Teramo h.17 Teramo

Dettagli

I Cavalieri di Sicilia

I Cavalieri di Sicilia I Cavalieri di Sicilia NEWSLETTER DELLE SEZIONI SICILIANE DELLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARMA DI CAVALLERIA 15 FEBBRAIO 2017 NUMERO 96 CATANIA CONSEGNA DIPLOMA DI CAVALIERE BENEMERITO Mario Mingiardi Lunedì

Dettagli

PUGLIA, SANT ANGELO E P.PIO, NAPOLI, BASILICATA - SALERNO, CALABRIA

PUGLIA, SANT ANGELO E P.PIO, NAPOLI, BASILICATA - SALERNO, CALABRIA SEDI DEL POSTNOVIZIATO CAMPOBASSO POSTNOVIZIATO C.I.F.I.S. Province collaboranti: PUGLIA, SANT ANGELO E P.PIO, NAPOLI, BASILICATA - SALERNO, CALABRIA Maestro: fr. Francesco Langi fr-langi@libero.it Vice

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE per l esposizione delle Bandiere e per l uso dello Stemma, del Gonfalone e della Fascia tricolore.

REGOLAMENTO COMUNALE per l esposizione delle Bandiere e per l uso dello Stemma, del Gonfalone e della Fascia tricolore. COMUNE DI BREBBIA (Provincia di Varese) REGOLAMENTO COMUNALE per l esposizione delle Bandiere e per l uso dello Stemma, del Gonfalone e della Fascia tricolore. SOMMARIO Art. DESCRIZIONE 1 Oggetto del Regolamento

Dettagli

Albero genealogico della famiglia Angioy Tavola I

Albero genealogico della famiglia Angioy Tavola I Albero genealogico della famiglia Angioy Tavola I Don Giovanni Leonardo Angioy Carta Cav. Ered. Nobile Sardo e Don (2.5.1630 e 18.12.1631) Sp. Ca 13.2.1627 Marianna Sevisano Sp. Angela Pirella Don Giacomo

Dettagli

NOTIZIE DALLE CASE SCANDICCI (FI) PARROCCHIA SANTA MARIA MADRE DELLA CHIESA

NOTIZIE DALLE CASE SCANDICCI (FI) PARROCCHIA SANTA MARIA MADRE DELLA CHIESA NOTIZIE DALLE CASE 27 maggio 2015 N. 25 SCANDICCI (FI) PARROCCHIA SANTA MARIA MADRE DELLA CHIESA Il 24 maggio, al termine della Messa solenne (di Pentecoste e di conclusione dell'anno catechisticooratoriano)

Dettagli

GIUGNO ANTONIANO REATINO 2017

GIUGNO ANTONIANO REATINO 2017 PIA UNIONE SANT ANTONIO DI PADOVA RIETI fondata nel 1812 GIUGNO ANTONIANO REATINO 2017 PROGRAMMA liturgico 25 GIUGNO 3 LUGLIO RIETI CHIESA SAN FRANCESCO DOMENICA 25 GIUGNO 2017 XII del Tempo Ordinario

Dettagli

ROTARY CLUB VERCELLI SANT ANDREA Distretto 2031 Italia

ROTARY CLUB VERCELLI SANT ANDREA Distretto 2031 Italia ROTARY CLUB VERCELLI SANT ANDREA Distretto 2031 Italia ANNO ROTARIANO 2013-2014 - Fondato nel 1993 - SEGRETERIA: Via A. Manzoni, 7 13100 Vercelli tel. e fax 016158035 e-mail: ROTARY.SANDREAVC@libero.it

Dettagli

DISTRETTO Scarperia,

DISTRETTO Scarperia, (Casaa natale di Giotto Loc. Vespignano, Vicchio) Ai soci del Rotaract Club Mugello Al Presidente del Rotary Club Mugello, Sig. Francesco Puccetti Al Delegato Rotary per il Rotaract, Sig. Sauro Vallucci

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RAPPRESENTANZA DEL COMUNE CON IL GONFALONE CIVICO

REGOLAMENTO PER LA RAPPRESENTANZA DEL COMUNE CON IL GONFALONE CIVICO Copia per la consultazione COMUNE DI MUGGIO Provincia di Milano REGOLAMENTO PER LA RAPPRESENTANZA DEL COMUNE CON IL GONFALONE CIVICO Approvato con atto CC N.271 Del 27 novembre 1975 1 COMUNE DI MUGGIO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 in data 30/07/2013 Modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 40 in data

Dettagli

E L E N C O P A R R O C C H I E (DIOCESI DI OZIERI)

E L E N C O P A R R O C C H I E (DIOCESI DI OZIERI) E L E N C O P A R R O C C H I E (DIOCESI DI OZIERI) ALA DEI SARDI Parrocchia: Sant Agostino Parroco: Mons. Vittorio Falqui Indirizzo: Via Parrocchia, 1 07020 Alà dei Sardi (OT) Tel.: 079 72 30 12 ANELA

Dettagli

Palazzo del Quirinale Martedì 4 novembre

Palazzo del Quirinale Martedì 4 novembre PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale Cerimonia di consegna delle decorazioni dell Ordine Militare d Italia conferite nell anno 2003. Palazzo del Quirinale Martedì 4 novembre 2003 ----------------

Dettagli

Confraternita di Sant Antonio Molfetta

Confraternita di Sant Antonio Molfetta Confraternita di Sant Antonio Molfetta PROGRAMMA PASTORALE 2017-2018 Si ricorda a tutti i Confratelli e a coloro che avranno il seguente Programma Pastorale che gli appuntamenti ivi segnalati rappresentano

Dettagli

COMUNE DI VILLA D ALMÉ Provincia di Bergamo

COMUNE DI VILLA D ALMÉ Provincia di Bergamo COMUNE DI VILLA D ALMÉ Provincia di Bergamo Nr. 79 Del 09/10/2008 Cod. Ente 10243 CONTRIBUTO PER LA FESTA DEGLI ANZIANI ORGANIZZATA DAL COMUNE DI SEDRINA. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Dettagli

12 FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO. Roma, Sabato 15 Giugno 2019 D Hotel Rome Cavalieri

12 FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO. Roma, Sabato 15 Giugno 2019 D Hotel Rome Cavalieri 12 FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO Roma, Sabato 15 Giugno 2019 D Hotel Rome Cavalieri La FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER da oltre trent anni ha inserito nel compito istituzionale che le spetta

Dettagli

Regolamentazione Chef di Casa Reale

Regolamentazione Chef di Casa Reale Regolamentazione Chef di Casa Reale ART 1: Può essere Nominato Chef di Casa Reale ed autorizzata a fregiarsi di tale titolo su Biglietti da Visita e Giacca Professionale solo coloro che ricevono una nomina

Dettagli

AZIENDA MOBILITA E TRASPORTI S.p.A. Via Montaldo, Genova

AZIENDA MOBILITA E TRASPORTI S.p.A. Via Montaldo, Genova ATTI DELL ASSEMBLEA Estratto delle deliberazioni prese dall Assemblea dei Soci nell adunanza dell 8 maggio 2018 Il giorno 8 maggio 2018, alle ore 9.30, in Genova presso la sede sociale dell Azienda Mobilità

Dettagli

NOMINATIVO CARICA COMPENSO LORDO DA FEBBARIO A GIUGNO Dott. Marco Repossi Presidente C.d.A ,00

NOMINATIVO CARICA COMPENSO LORDO DA FEBBARIO A GIUGNO Dott. Marco Repossi Presidente C.d.A ,00 AT.I.N.O.M. S.P.A. Azienda Trasporti Nord Ovest Milano Via W. Tobagi n. 30 20013 MAGENTA MI Membri Consiglio di Amministrazione: n. 4 componenti (nomina 05/02/2010) NOMINATIVO CARICA COMPENSO LORDO DA

Dettagli

Delibera di Giunta camerale n. 89 dd. 21 luglio 2014

Delibera di Giunta camerale n. 89 dd. 21 luglio 2014 Delibera di Giunta camerale n. 89 dd. 21 luglio 2014 OGGETTO Contratto Collettivo Decentrato Integrativo del personale non dirigente della Camera di Commercio di Trieste integrativo del CCDI sottoscritto

Dettagli

COMUNE DI TORRECUSO. Provincia di Benevento VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI TORRECUSO. Provincia di Benevento VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA COMUNE DI TORRECUSO Provincia di Benevento VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERA N. ADUNANZA DEL OGGETTO: 12 14/06/2016 ARMONIZZAZIONE CONTABILE RINVIO ADEMPIMENTI IN MATERIA DI

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO VERBALE N. 8 DEL 26.01.2010 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza di prima convocazione - seduta pubblica ORIGINALE OGGETTO: APPROVAZIONE

Dettagli

ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME DELEGAZIONE DI CERIGNOLA

ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME DELEGAZIONE DI CERIGNOLA ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME SEZIONE DI CERIGNOLA ASCOLI SATRIANO DELEGAZIONE DI CERIGNOLA PROGRAMMAZIONE ATTIVITA ANNO SOCIALE 2010/2011 Martedì 14 settembre: Esaltazione della Santa

Dettagli

PROVINCIA DI CATANZARO

PROVINCIA DI CATANZARO COMUNE DI GASPERINA PROVINCIA DI CATANZARO Regolamento per l utilizzo dello stemma comunale e del gonfalone in occasione di manifestazioni e ricorrenze pubbliche, cerimonie ed altri avvenimenti di rilevanza

Dettagli

Albero genealogico della famiglia De Magistris Tavola I

Albero genealogico della famiglia De Magistris Tavola I Albero genealogico della famiglia De Magistris Tavola I Nob. Giovanni Tommaso (1) (vivente ad Asti) Nobile (14.6.1536) Sp. Nob. Ascanio Nob. Giovanni Tommaso Nob. Leonardo Nob. Aureliano Nob. Carlo Giorgio

Dettagli

CITTA` DI FRANCAVILLA FONTANA PROVINCIA DI BRINDISI

CITTA` DI FRANCAVILLA FONTANA PROVINCIA DI BRINDISI CITTA` DI FRANCAVILLA FONTANA PROVINCIA DI BRINDISI COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 3 del 12/01/2017 OGGETTO: Deliberazione G.C. n.353 del 16.12.2016- Ricorso al TAR Puglia promosso

Dettagli

PROGRAMMA RELIGIOSO. Dal 7 al 15 luglio terrà le omelie il Rev. Sac. don Angelo Longo, Rettore del Seminario Vescovile di S.

PROGRAMMA RELIGIOSO. Dal 7 al 15 luglio terrà le omelie il Rev. Sac. don Angelo Longo, Rettore del Seminario Vescovile di S. SCALEA - 9 lug. - La festa della patrona della cittadina tirrenica, la Beata Vergine del Carmelo si avvicina. DI seguito tutto ciò che c'è da sapere sul programma religioso, quello folkloristico e sull'evento.

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI Prot. n. 14614 V/8 Cagliari, 18/07/11 Al Alla Ai Magnifico Rettore Segreteria Studenti Architettura Componenti delle sottoindicate Sede OGGETTO: Esami di laurea del mese di luglio 2011 La prevista sessione

Dettagli

Comune di Cinisello Balsamo Provincia di Milano

Comune di Cinisello Balsamo Provincia di Milano Comune di Cinisello Balsamo Provincia di Milano COPIA Data: 19/04/2012 GC N. 94 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CONCESSIONE PATROCINIO ALL'ASSOCIAZIONE CALABRESI NORD MILANO PER L'ORGANIZZAZIONE

Dettagli

5 marzo 2009, Atella Capitolo del Priorato di Basilicata.

5 marzo 2009, Atella Capitolo del Priorato di Basilicata. 2009 6 gennaio 2009, Capitolo Precettoria San Bernardo presso la chiesa Santa Maria ad Nives di Atella. Ha presieduto la solenne cerimonia il Cappellano della Precettoria, Fr. Padre Bernardino Traversi.

Dettagli

COMUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani

COMUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani COMUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani COPIA DELIBERAZIONE DEL N. 178 del Reg. DATA 12.10.2010 OGGETTO: Concessione patrocinio e contributo economico alla Forania di Pantelleria per l organizzare della

Dettagli

Anno febbraio Matino e Rapanà, in rappresentanza del Comitato Promotore, partecipano all inaugurazione della Sezione di Soleto.

Anno febbraio Matino e Rapanà, in rappresentanza del Comitato Promotore, partecipano all inaugurazione della Sezione di Soleto. Anno 2006 14 gennaio 2006 1^ Assemblea convocata dal Comitato Promotore. Partecipa all Assemblea, invitato da Matino, il Presidente Regionale Gen. Giuseppe GENGHI. Matino illustra ai convenuti i principi

Dettagli

EMERGENZA ALLUVIONE SARDEGNA 2013

EMERGENZA ALLUVIONE SARDEGNA 2013 IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA EMERGENZA ALLUVIONE SARDEGNA 2013 RELAZIONE CONCLUSIVA SULL INTERVENTO DI SOCCORSO VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? a conclusione dell intervento di

Dettagli

S. Pietro in Camollia Sergio Mancini

S. Pietro in Camollia Sergio Mancini ORDO SUPREMUS MILITARIS TEMPLI HIEROSOLYMITANI OSMTH Membro consultivo accreditato O.N.U. Membro I.P.B. Ginevra Membro Agenzia Europea E.U.F.R.A. - O.N.G. ORDINE DEI CAVALIERI DEL TEMPIO DI HIERUSALEM

Dettagli

Procedimento penale n. 3464/15-21 Integrazione incarico legale per valutazione posizione ed eventuali azioni a tutela dell'ente.

Procedimento penale n. 3464/15-21 Integrazione incarico legale per valutazione posizione ed eventuali azioni a tutela dell'ente. Deliberazione n. 7 del 8 febbraio 2019 Procedimento penale n. 3464/15-21 Integrazione incarico legale per valutazione posizione ed eventuali azioni a tutela dell'ente. Sono presenti: Presidente: Maurizio

Dettagli

Commemorazione del 27 ottobre 2012 a Gagliano.

Commemorazione del 27 ottobre 2012 a Gagliano. Sezione di Gagliano Celebrazioni Mattei Novembre 2012 Commemorazione del 27 ottobre 2012 a Gagliano. Il 27 Ottobre a Gagliano Castelferrato, per il 50 anniversario della tragica morte, l ing. Enrico Mattei

Dettagli

CITTA DI ALBIGNASEGO I SINDACI DAL GLI ASSESSORI E I CONSIGLIERI COMUNALI Dal 1946 al 1990 e con l elezione diretta del Sindaco dal 1994

CITTA DI ALBIGNASEGO I SINDACI DAL GLI ASSESSORI E I CONSIGLIERI COMUNALI Dal 1946 al 1990 e con l elezione diretta del Sindaco dal 1994 CITTA DI ALBIGNASEGO I SINDACI DAL 1868 GLI ASSESSORI E I CONSIGLIERI COMUNALI Dal 1946 al 1990 e con l elezione diretta del Sindaco dal 1994 Ricerca fatta da Lino Zancanaro nell archivio Comunale di Albignasego;

Dettagli

Deliberazione n. 25 del 13 marzo 2018

Deliberazione n. 25 del 13 marzo 2018 Deliberazione n. 25 del 13 marzo 2018 Istituzione polo museale regionale - Esame e approvazione Protocollo d intesa. Sono presenti: Presidente: Maurizio de Pascale Vice Presidente: Emanuele Garzia in rappresentanza

Dettagli

CITTÀ DI AGROPOLI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. copia N 86 del

CITTÀ DI AGROPOLI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. copia N 86 del CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE copia N 86 del 28.12.2012 OGGETTO : ART.194 COMMA1, LETT.A) DEL D.LGS.N.267/2000. RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO PER

Dettagli

REGOLAMENTO PER PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE

REGOLAMENTO PER PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE REGOLAMENTO PER PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE Approvato dal Consiglio di Amministrazione del CELVA in data 11 gennaio 2005 Aggiornato in data 19 giugno 2013 Criteri redazionali: - parti

Dettagli

SACRO MILITARE ORDINE COSTANTINIANO DI SAN GIORGIO

SACRO MILITARE ORDINE COSTANTINIANO DI SAN GIORGIO SACRO MILITARE ORDINE COSTANTINIANO DI SAN GIORGIO 25 novembre 2014 IN RICORDO DI S.M. FRANCESCO II - Prima parte - Come ampiamente annunciato, nei giorni 20, 21 e 22 novembre si sono tenute a Napoli,

Dettagli

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO ORATORIO PARROCCHIALE. INTITOLAZIONE DI UN AULA DI CATECHISMO AD ANTONIETTA RUIU.

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO ORATORIO PARROCCHIALE. INTITOLAZIONE DI UN AULA DI CATECHISMO AD ANTONIETTA RUIU. DA GIOVEDI 1 AGOSTO A VENERDI 9 AGOSTO 18.00: Novena di Sant Agapito e Santa Messa. SABATO 10 AGOSTO 18.00: Traslazione del Santo Martire dallo scurolo alla chiesa parrocchiale. Accoglienza della fiaccola

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 24 ottobre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. 24 ottobre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA Sommario: 24 ottobre 2014 Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati 5 Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 7 Prime Pagine 12 Rassegna associativa FIDAS

Dettagli

24 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO

24 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO 24 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO PISTOIA 28 MAGGIO 4 GIUGNO 2016 3 GIUGNO ORE 16,30 CIRCA ORDINE DI SFILATA Aggiornamento al 25.05.2017 1 ORDINE DI SFILATA 1 SCAGLIONE

Dettagli

LA SEZIONE ANF DI ROMA CELEBRA LA FESTIVITA DI SAN MARTINO

LA SEZIONE ANF DI ROMA CELEBRA LA FESTIVITA DI SAN MARTINO LA SEZIONE ANF DI ROMA CELEBRA LA FESTIVITA DI SAN MARTINO Roma, 11 novembre 2013 - La Sezione di Roma dell ANF ha celebrato la ricorrenza della festività di San Martino nella meravigliosa Basilica dei

Dettagli

INDICE GENERALE ANNO 2012

INDICE GENERALE ANNO 2012 NOBILTÀ INDICE GENERALE ANNO 2012 LETTERE AL DIRETTORE E COMUNICAZIONI DELLA DIREZIONE. 2, 130, 258, 386, 514 ASSOCIAZIONI. 3, 130, 258, 388 CONVEGNI,CONGRESSI E INCONTRI. 131, 259, 395 CENNI BIOGRAFICI

Dettagli

Testimonianza di fede e devozione nella Cattedrale di Andria

Testimonianza di fede e devozione nella Cattedrale di Andria Religioni Testimonianza di fede e devozione nella Cattedrale di Andria Cerimonia di investitura Cavalieri e Dame dell Ordine Equestre del S. Sepolcro di Gerusalemme BAT - mercoledì 29 marzo 2017 A cura

Dettagli

Festa del Ringraziamento

Festa del Ringraziamento Festa del Ringraziamento Parrocchia S.Giovanni Battista. Festa del Ringraziamento. Abiterai la terra Il Ringraziamento a San Giuseppe di Cavarzere Il Ringraziamento a Ca Mello Parrocchia S.Giovanni Battista.

Dettagli

COMUNE DI TORRECUSO. Provincia di Benevento VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI TORRECUSO. Provincia di Benevento VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI TORRECUSO Provincia di Benevento COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERA N. 18 ADUNANZA DEL 14/07/2015 OGGETTO: RINVIO ALL ANNO 2018 DELLA CONTABILITA ECONOMICO-PATRIMONIALE

Dettagli

Comune di Cor e Br g atella MANIFESTAZIONI

Comune di Cor e Br g atella MANIFESTAZIONI Comune di Cor e Br g atella MANIFESTAZIONI 2016 Comune di Corte Brugnatella Manifestazioni 2016 Il Comune di Corte Brugnatella e il presidente della Pro Loco Marsaglia nel cuore ringraziano tutti coloro

Dettagli