CHIARIMENTI>> Risposte alle domande di chiarimento pervenute via su

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CHIARIMENTI>> Risposte alle domande di chiarimento pervenute via e-mail su abitareipaduli@parcopaduli.it"

Transcript

1 CHIARIMENTI>> Risposte alle domande di chiarimento pervenute via su CHIARIMENTI A DOMANDE PERVENUTE DAL 23 APRILE AL 6 MAGGIO 2013 E possibile utilizzare materiali da costruzione non direttamente reperiti in situ (tipo corde, chiodi, sacchi, ecc...)? Si, a condizione che essi non costituiscano i materiali predominanti della struttura progettata. nell art. 1 e saranno reperibili in loco e forniti dall ente gestore. L Ente gestore, infatti, si farà carico di fornire i seguenti materiali: paglia, canne, terra, foglie, legname di scarto dalla potatura, pietre. Ciò non impedisce che i progetti possano prevedere l uso di ulteriori materiali naturali, fermo restando il rispetto dell art. 2 del bando. A tal proposito ricordiamo l importanza dell art. 13 che attribuisce maggior punteggio ai progetti che utilizzano materiali da riciclo provenienti da attività agricole rinvenibili sul territorio. Durante la costruzione si possono usare metri, livelle, ecc... e in genere strumenti da cantiere? O si possono usare solo strumenti agricoli? Durante la costruzione si possono usare tutti gli utensili e gli strumenti utili all autocostruzione. Cosa si intende per temporaneo? Durata effimera della costruzione (1 stagione) o durata di almeno qualche anno? La temporaneità è legata a tre principi: al naturale processo di biodegradabilità del materiale utilizzato, alle tecniche di impianto che escludano uso di conglomerati cementizi e significative alterazioni morfologiche del terreno, all uso temporaneo e non stanziale del rifugio. L intento è quello di progettare e autocostruire un rifugio biodegradabile, che risponda ai criteri di qualità e confort richiamati nell art. 13 del bando.

2 Va valutata anche la trasformazione nel tempo del rifugio, inteso come traccia di un passaggio antropico? Si, ma non come aspetto rilevante della progettazione. A che tipologia di utenti è rivolto il workshop-laboratorio di costruzione? E prevista anche la presenza di bambini? Il workshop prevederà la costruzione collettiva dei due progetti vincitori, sarà aperto a tutti secon do modalità di selezione e partecipazione che verranno rese pubbliche sul sito contestualmente alla proclamazione dei vincitori. Ciò al fine di garantire condizioni di sicurezza a tutti i partecipanti al laboratorio. Vanno previsti dei servizi particolari, tipo wc all interno dei rifugi o dei semplici lavandini? Saranno dotati di corrente elettrica? Posto che i servizi essenziali (wc, cucina, acqua e corrente elettrica) sono collocati nell immobile restaurato, l Ente Gestore fornirà energia elettrica solo durante la fase di autocostruzione. Tuttavia i progetti possono introdurre ulteriori elementi di qualità e confort a patto che rispettino i criteri degli articoli nn. 2 e 13. Per il termine di consegna 3 giugno, fa fede il timbro postale? No, il plico deve pervenire o essere consegnato entro e non oltre le ore 12 del , come indicato nell art. 8. Per supporto rigido è sufficiente una stampa su carta con una grammatura elevata inviandola arrotolata, oppure va inviato un pacco? Per supporto rigido si intende un supporto rigido e non deformabile, quindi non arrotolabile anche ai fini dell allestimento della mostra prevista dal 14 al 21 luglio La quota di 7000 Euro verrà divisa tra i due progetti selezionati o e da considerarsi per gruppo? Ognuno dei due progetti avrà come compenso 7000 euro come previsto all art. 14 del bando. L albergo neo-rurale verrà usato anche d inverno? Non è richiesto espressamente. Tuttavia si richiamano i criteri di valutazione dell art. 13. E possibile accendere fuochi all interno? Non è espressamente vietato. Tuttavia si richiamano i criteri di valutazione dell art. 13. Si possono utilizzare travi in legno? nell art. 1 e saranno reperibili in loco e forniti dall ente gestore. L Ente gestore, infatti, si farà carico di fornire i seguenti materiali: paglia, canne, terra, foglie, legname di scarto dalla po tatura, pietre. Ciò non implica che i progetti non possano prevedere l uso di ulteriori materiali naturali, fermo restando il rispetto degli artt. 2 e 13 del bando.

3 La temporaneità dell alloggio è stagionale o è riferita ad un periodo più ristretto ad esempio la durata di un soggiorno? La temporaneità è legata a tre principi: al naturale processo di biodegradabilità del materiale utilizzato, alle tecniche di impianto che escludano uso di conglomerati cementizi e significative alterazioni morfologiche del terreno, all uso temporaneo e non stanziale del rifugio. L intento è quello di progettare e autocostruire un rifugio biodegradabile, che risponda ai criteri di qualità e confort richiamati nell art. 13 del bando. Abbiamo letto il relativo bando per la partecipazione e scriviamo questa mail per chiedere delucidazioni relativamente all art. 14 del bando. Si prevede un contributo in denaro del valore di 7000 euro. Vorremmo sapere se tale contributo servirà ad acquistare i materiali necessari o ausiliari (se concessi) e/o se sarà destinato al pagamento della maestranza che ci supporterà per la realizzazione del prototipo. Nel caso di vincita del concorso, vorremmo inoltre sapere se tale contributo servirà al pagamento del vitto e del viaggio per il workshop. L Ente gestore, si farà carico di fornire i seguenti materiali: paglia (sfusa; balle prismatiche in gene re di dimensioni 100x45x50 cm; rotoballe il cui diametro varia da 120 cm 180 cm con larghezza da 50 cm), canne (L= cm. e diam.=2-3 cm.), terra, foglie, legname di scarto della potatura degli ulivi (in rami di L= cm. e diam.=3-10 cm; in balle prismatiche generalmente di dimensioni 30x40x60 cm; rotoballe di larghezza 60 cm. e di diametro 40 cm questa tipologia è rara), pietre. I materiali ausiliari sono a carico dei gruppi vincitori. Inoltre, l Ente Gestore, a proprio carico, si occuperà, durante il workshop, di fornire il supporto e la supervisione tecnico-professionale di due artigiani esperti. Infine, come previsto dall art. 14 ai due gruppi vincitori sarà garantito esclusivamente l alloggio gratuito e la partecipazione al workshop. - quali alberi/essenze sono presenti nel parco e di quali essenze sarà il legname fornito? (immaginiamo le stesse, giusto? ma quali?) Le essenze presenti nel parco sono specificati negli allegati al bando, al punto Componenti botanico-vegetazionali. Il legname fornito riguarderà esclusivamente quello di scarto della potatura degli ulivi. - sarà possibile usare e chiedere di reperire i seguenti materiali: argilla, tronchi, sacchi di sabbia, reti agricole, corde di canapa, tende o tessuto in genere, bamboo? Sono reperibili ed è possibile utilizzare questi materiali compatibilmente con i criteri degli artt. nn. 2 e chi fornirà gli attrezzi per lavorare? noi o voi? sono compresi nei 7000? Gli attrezzi per lavorare sono a carico dell Ente Gestore. - in loco potremo usare corrente elettrica? Si, durante la fase di autocostruzione. - il trasporto del materiale come avverrà? Con gli opportuni mezzi messi a disposizione dall Ente Gestore..

4 - terra: che tipo di terra avremo a disposizione? agricola? Da costruzione? (sotto 50 cm di profondità) Terra agricola locale salentina. - foglie: di che alberi? secche? fresche? Gli alberi presenti nel parco sono specificati negli allegati al bando, al punto Componenti botanico-vegetazionali. Le foglie saranno prevalentemente secche. I 16 mq indicati riguardano la superficie calpestabile o la superficie coperta? Inoltre, se fosse previsto un piccolo patio, rientrerebbe comunque nei 16 mq stabiliti? Come indicato nell art. 2, i 16 mq sono riferiti alla superficie utile (art. 3 del DM n. 801 del ) Sarebbe possibile conoscere l esatta posizione dell area di progetto all interno della planimetria? Nell allegato dwg è stata indicata l area in cui non è consentito localizzare i rifugi. Nel resto della zona è possibile. Vorrei sapere quali sono le coltivazioni della zona, così da capire quali sono i materiali di scarto da poter utilizzare nel progetto (al di fuori dei materiali già citati nel bando, ad esempio se coltivate mais, o frutta ecc.) Le caratteristiche del contesto dei Paduli sono dettagliate negli allegati al bando. In ogni caso si conferma che la coltivazione prevalente è quella dell ulivo. I have a question about the competition if there is a registration before the submission date in the 3th june in the home page and if we need or not a secret number? Ho una domanda sul concorso. Occorre una registrazione online prima della scadenza del 3 giugno? E necessario indicare un codice segreto? Non è necessaria la preiscrizione e non è necessario indicare alcun codice segreto. La consegna degli elaborati vale come iscrizione.

5 CHIARIMENTI A DOMANDE PERVENUTE DAL 12 AL 23 APRILE 2013 Gentile segreteria del concorso abitare i Paduli, ho letto nell articolo 10 del bando che sono presenti dei materiali a supporto. Esiste una mappa dwg (file autocad) o un rilievo della zona in cui è prevista la costruzione dell opera? Nel sito a quanto vedo son presenti delle informazioni di carattere generale e di analisi del parco agricolo ma non è presente un file che riguardi in dettaglio l area di intervento. ringrazio anticipatamente, cordiali saluti. Da oggi sul sito potrete scaricare alcuni allegati contenenti il rilievo dell uliveto comunale (dwg), la mappa catastale, le planimetrie del sistema delle interconnessioni-mobilità lenta e un video sull area d intervento oltre al link per identificare l area su google maps. Cosa si intende per materiale reperibile in loco? è da intendersi schiettamente reperibile dal materiale di risulta delle operazioni agricole del parco stesso? o se è da intendere come reperibile in un raggio convenzionale di 150km al fine di favorire l uso dei materiali locali nonché prodotti e lavorati in zona? nell art. 1 e saranno reperibili in loco e forniti dall ente gestore. L Ente gestore, infatti, si farà carico di fornire i seguenti materiali: paglia, canne, terra, foglie, legname di scarto dalla potatura, pietre. Ciò non implica che i progetti non possano prevedere l uso di ulteriori materiali naturali, fermo restando il rispetto dell art. 2 del bando. A tal proposito ricordiamo l importanza dell art. 13 che attribuisce maggior punteggio ai progetti che utilizzano materiali da riciclo provenienti da attività agricole rinvenibili sul territorio. Il prototipo di alloggio dell albergo diffuso dev essere isolato termicamente? Può esserlo, ricordando comunque l importanza dell art.13 che definisce i criteri di valutazione in merito anche alla qualità e al confort della proposta progettuale. Nelle Condizioni di Partecipazione si precisa che i gruppi devono essere composti da persone che non abbiano compiuto il 29esimo anno di età...questa condizione deve valere per tutti i partecipanti al gruppo? Nella rettifica del bando che abbiamo pubblicato l 8 aprile scorso sul sito, nell art. 4 abbiamo precisato che: Il gruppo informale, costituito da almeno due soggetti di età inferiore ai 29 anni, può avvalersi della collaborazione di soggetti di età superiore. Il numero dei collaboratori over-29 non può superare 1/3 della compagine totale del gruppo. I collaboratori devono comparire in elenco nell allegato A dopo i progettisti, specificando la qualifica con la dicitura collaboratore. Salve, gradirei chiarimenti in merito al concorso Nidificare i paduli. In particolare, vorrei sapere se per materiali reperibili in loco si intendono strettamente i materiali reperibili nella zona del parco stesso, come ad esempio materiali di risulta provenienti da eventuali attività agricole ivi svoltesi, oppure il discorso è da intendersi in relazione ai materiali tipici del Salento?

6 nell art. 1 e saranno reperibili in loco e forniti dall ente gestore. L Ente gestore, infatti, si farà carico di fornire i seguenti materiali: paglia, canne, terra, foglie, legname di scarto dalla potatura, pietre. Ciò non implica che i progetti non possano prevedere l uso di ulteriori materiali naturali, fermo restando il rispetto dell art. 2 del bando. A tal proposito ricordiamo l importanza dell art. 13 che attribuisce maggior punteggio ai progetti che utilizzano materiali da riciclo provenienti da attività agricole rinvenibili sul territorio. Inoltre, onde evitare di andare fuori concorso, gradirei qualche chiarimento in più sul concetto di Autocostruzione al quale il bando in questione si rivolge. Grazie, Saluti. L autocostruzione si base sull idea che ciò che è stato progettato deve poter essere auto-costruito in modo collettivo durante il conseguente workshop. Nel bando peraltro, a tal proposito, abbiamo voluto precisare che il workshop di autocostruzione sarà supportato dalla supervisione di un tutor/ artista e da due artigiani esperti. - Nel caso in cui un progetto venga selezionato, è necessario che tutti i componenti del gruppo partecipino al workshop di auto- costruzione, pena l esclusione e scorrimento della graduatoria? Non è necessario che tutti i componenti partecipino al workshop, l importante è che il gruppo garantisca l autocostruzione. - Il premio di 7000 non verrà quindi erogato in denaro ma sarà solamente la copertura economica per le spese del workshop? Il premio sarà erogato in denaro a seguito di ricevuta di pagamento. Inoltre, come previsto dall art. 7 ai gruppi selezionati sarà garantito l alloggio gratuito e la partecipazione al workshop. - il fatto che il concorso di idee sia rivolto alla progettazione e all autocostruzione di un rifugio per il futuro Albergo Biodegradabile e Temporaneo dei Paduli, significa che effettivamente i rifugi dovranno essere biodegradabili e che quindi finita la stagione estiva di utilizzo, dovranno biodegradarsi autonomamente? L intento è quello di progettare e autocostruire un rifugio biodegradabile, senza alcun riferimento ai tempi di biodegradabilità, in quanto i criteri di valutazione delle proposte rimangono quelli espressi nell art. 13 del bando. Per il collegamento di elementi strutturali è possibile usare connessioni in ferro o Acciaio? Grazie Si, a condizione che il ferro e l acciaio siano esclusivamente utilizzati come nodi ed elementi accessori. In ogni caso non devono costituire i materiali predominanti della struttura progettata.

7 Vorrei sapere se fosse possibile ricevere il Piano Integrato di Rigenerazione Territoriale in un formato di file (word o pdf) più facile da maneggiare e quindi da consultare. Cordiali saluti. Il PIRT è a disposizione per la consultazione nell unico formato disponibile della homepage del sito Buona sera sono uno studente, vorrei partecipare al Concorso Nidificare i Paduli. Le chiedevo chiarimenti rispetto i materiali locali e in particolare sulle misure dei legnami di scarto o delle canne. L Ente gestore, si farà carico di fornire i seguenti materiali: paglia (sfusa; balle prismatiche in genere di dimensioni 100x45x50 cm; rotoballe il cui diametro varia da 120 cm 180 cm con larghezza da 50 cm), canne (L= cm. e diam.=2-3 cm.), terra, foglie, legname di scarto della potatura (in rami di L= cm. e diam.=3-10 cm; in balle prismatiche generalmente di dimensioni 30x40x60 cm; rotoballe di larghezza 60 cm. e di diametro 40 cm questa tipologia è rara), pietre. Ciò non implica che i progetti non possano prevedere l uso di ulteriori materiali naturali, fermo restando il rispetto dell art. 2 del bando. A tal proposito ricordiamo l importanza dell art. 13 che attribuisce maggior punteggio ai progetti che utilizzano materiali da riciclo provenienti da attività agricole rinvenibili sul territorio. CHIARIMENTI A DOMANDE PERVENUTE DAL 4 AL 12 APRILE 2013 Gent. Sig./Sig.ra, sono un interior designer e vorrei partecipare al concorso Nidificare I Paduli: rifugio per il futuro Albergo Biodegradabile e Temporaneo dei Paduli ; vorrei però, se possibile, avere maggiori informazioni circa il materiale esatto da presentare (numero di tavole, ecc...) e sulla modalità di iscrizione. Il materiale da consegnare è elencato nell art. 8 del bando dove sono anche indicate le modalità di trasmissione degli elaborati. Inoltre l iscrizione, di fatto, consiste nella spedizione e/o consegna del materiale entro cui tra gli altri c è l allegato A in cui si chiede di partecipare al bando. Inoltre ci sono dei vincoli legati ai materiali con cui il rifugio dev essere realizzato? nell art. 1 e saranno reperibili in loco e forniti dall ente gestore, e sono esclusi dal contributo di 7000 euro. A tal proposito ricordiamo l importanza dell art. 13 che attribuisce maggior punteggio ai progetti che utilizzano materiali da riciclo provenienti da attività agricole rinvenibili sul territorio.

8 Ho visionato il sito web ma mi piacerebbe avere maggiori informazioni anche sull ambientazione che ospiterà il rifugio stesso, c è modo di accedere a fotografie del parco? Sul sito web le sezioni fotogallery e videogallery saranno aggiornate con l inserimento di nuove immagini e video dei Paduli e dell area entro cui il rifugio dovrà essere realizzato. il limite di età per partecipare è 29 anni, quindi avendone appena compiuti 33, devo ritenermi esclusa? Riguardo ai limiti di età, abbiamo aggiornato il bando con la seguente dicitura: Il gruppo informale, costituito da almeno due soggetti di età inferiore ai 29 anni, può avvalersi della collaborazione di soggetti di età superiore. Il numero dei collaboratori over-29 non può superare 1/3 della compagine totale del gruppo. I collaboratori devono comparire in elenco nell allegato A dopo i progettisti, specificando la qualifica con la dicitura collaboratore. e se proprio fossi tra gli esclusi, sarebbe poi possibile partecipare al w-shop? Il workshop sarà aperto a tutti secondo modalità di selezione e partecipazione che verranno rese pubbliche sul sito contestualmente alla proclamazione dei vincitori. - Come funziona il workshop? Il workshop prevederà la costruzione collettiva dei due progetti vincitori, sarà aperto a tutti secondo modalità di selezione e partecipazione che verranno rese pubbliche sul sito contestualmente alla proclamazione dei vincitori. - Nei sono compresi i costi di acquisto dei materiali o è una spesa aggiuntiva? - Ci sono limitazioni nell utilizzo dei materiali? Cosa si intende per naturale? Si può usare materiale reperibile sul mercato a base di elementi vegetali? nell art. 1 e saranno reperibili in loco e forniti dall ente gestore, e sono esclusi dal contributo di 7000 euro. A tal proposito ricordiamo l importanza dell art. 13 che attribuisce maggior punteggio ai progetti che utilizzano materiali da riciclo provenienti da attività agricole rinvenibili sul territorio. - Si può prevedere la modellazione da parte di terzi di un elemento modulare di materiale naturale? Si, purchè sia coerente con i principi del bando che incentivano l autocostruzione, e con i criteri generali previsti nell art. 13 che attribuiscono maggior punteggio ai progetti che utilizzano materiali da riciclo provenienti da attività agricole rinvenibili sul territorio. - A quale livello di dettaglio bisogna scendere nella tavola? Non è prevista alcuna indicazione specifica in merito, purchè la proposta progettuale sia comprensibile anche ai fini della riproduzione e realizzazione. Valgono comunque le indicazioni dell art. 8 del bando.

CHIARIMENTI>> Risposte alle domande di chiarimento pervenute via su

CHIARIMENTI>> Risposte alle domande di chiarimento pervenute via  su CHIARIMENTI>> Risposte alle domande di chiarimento pervenute via e-mail su abitareipaduli@parcopaduli.it CHIARIMENTI A DOMANDE PERVENUTE DAL 6 AL 15 MAGGIO 2013 Vorrei sapere che tipo di canne sono quelle

Dettagli

CHIARIMENTI>> Risposte alle domande di chiarimento pervenute via e-mail su abitareipaduli@parcopaduli.it

CHIARIMENTI>> Risposte alle domande di chiarimento pervenute via e-mail su abitareipaduli@parcopaduli.it CHIARIMENTI>> Risposte alle domande di chiarimento pervenute via e-mail su abitareipaduli@parcopaduli.it CHIARIMENTI A DOMANDE PERVENUTE DAL 12 AL 23 APRILE 2013 Gentile segreteria del concorso abitare

Dettagli

F4A PROJECT. of the year

F4A PROJECT. of the year PROJECT of the year 2016 la seconda edizione del concorso internazionale che premia i migliori progetti realizzati con materiali Florim BRIEF PROJECT OF THE YEAR 2016 è il contest che vuole premiare le

Dettagli

COMUNE DI UFFICIO TECNICO CONCORSO DI PROGETTAZIONE RIQUALIFICAZIONE PIAZZA UMBERTO I A SASSANO (SA) F A Q

COMUNE DI UFFICIO TECNICO CONCORSO DI PROGETTAZIONE RIQUALIFICAZIONE PIAZZA UMBERTO I A SASSANO (SA) F A Q F A Q CONCORSO DI PROGETTAZIONE RIQUALIFICAZIONE PIAZZA UMBERTO I A (SA) FAQ N. 1 Domanda. Egr. Ing. Michele Napoli, scaricando i file inerenti il concorso di progettazione, non ho trovato un file DWG

Dettagli

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari LICEO ARTISTICO ISTITUTO D'ARTE PINO PASCALI Con l'europa, investiamo nel vostro futuro 70123 Bari, Corso Vittorio Veneto 14, tel. 080 5793902 501 BASD01000A serale:basd01050q c.c.p. 12902706 c.f. 80006080727

Dettagli

Premessa. Destinatari

Premessa. Destinatari PROGRAMMA PER.LE (III ed.) - PERCORSI SULLA LEGALITA AVVISO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER LE SCUOLE IERI, OGGI E L ITALIA DI DOMANI? Premessa La Regione Abruzzo, nel quadro del Programma delle

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente www.artestudentesca.it Prima Rassegna dell Arte e della Creatività Regolamento

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE ARTISTICA DI UNO SPAZIO MONUMENTALE DA DEDICARE ALLA MEMORIA E ALL ETICA DEL CORPO DEGLI ALPINI

BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE ARTISTICA DI UNO SPAZIO MONUMENTALE DA DEDICARE ALLA MEMORIA E ALL ETICA DEL CORPO DEGLI ALPINI BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE ARTISTICA DI UNO SPAZIO MONUMENTALE DA DEDICARE ALLA MEMORIA E ALL ETICA DEL CORPO DEGLI ALPINI ART. 1 ENTE BANDITORE DEL CONCORSO Il concorso è bandito dall Associazione

Dettagli

AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO/LOGOTIPO DISTINTIVO DEI SERVIZI INFORMAGIOVANI REGOLAMENTO

AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO/LOGOTIPO DISTINTIVO DEI SERVIZI INFORMAGIOVANI REGOLAMENTO AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO/LOGOTIPO DISTINTIVO DEI SERVIZI INFORMAGIOVANI REGOLAMENTO 1. Oggetto del concorso Il Coordinamento Nazionale Informagiovani dispone un

Dettagli

COMUNE DI CUPRAMONTANA Città del Verdicchio Provincia di Ancona

COMUNE DI CUPRAMONTANA Città del Verdicchio Provincia di Ancona COMUNE DI CUPRAMONTANA Città del Verdicchio Provincia di Ancona Concorso di idee Cupramontana: Denominazione Comunale per la creazione del Marchio del territorio e dei prodotti di Cupramontana. BANDO Art.

Dettagli

BANDO. Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri

BANDO. Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri BANDO Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri Premessa e motivazioni del bando Il Network Nazionale Giovani Ingegneri, bandisce un concorso di idee per la realizzazione del

Dettagli

Bando di Concorso - Casa della Memoria

Bando di Concorso - Casa della Memoria Bando di Concorso - Casa della Memoria 1 1. Oggetto del Concorso La società Hines Italia SGR S.p.A. gestore del Fondo di investimento immobiliare denominato Porta Nuova Isola e soggetto attuatore del P.I.I.

Dettagli

MONTE ROSSA COUPÉ NON DOSARE IL TALENTO

MONTE ROSSA COUPÉ NON DOSARE IL TALENTO MONTE ROSSA COUPÉ NON DOSARE IL TALENTO SOGGETTO PROMOTORE Il soggetto promotore è Società Agricola Monte Rossa srl (www.monterossa.com) che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, bandisce il

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PRISMA ART PRIZE - 3 EDIZIONE

BANDO DI CONCORSO PRISMA ART PRIZE - 3 EDIZIONE BANDO DI CONCORSO PRISMA ART PRIZE - 3 EDIZIONE Art.1 IL PREMIO L Associazione Culturale senza scopo di lucro Il Varco idea e Il Varco s.r.l.s. organizzano la terza edizione dei Prisma Art Prize, un premio

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE ARTISTICA DI UNO SPAZIO MONUMENTALE DA DEDICARE ALLA MEMORIA E ALL ETICA DEL CORPO DEGLI ALPINI

BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE ARTISTICA DI UNO SPAZIO MONUMENTALE DA DEDICARE ALLA MEMORIA E ALL ETICA DEL CORPO DEGLI ALPINI BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE ARTISTICA DI UNO SPAZIO MONUMENTALE DA DEDICARE ALLA MEMORIA E ALL ETICA DEL CORPO DEGLI ALPINI ART. 1 ENTE BANDITORE DEL CONCORSO Il concorso è bandito dall Associazione

Dettagli

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI TORTONA IL RECUPERO DELL ANTICO BORGO DI LORETO: UN PROGETTO PER TORTONA PREMIO-CONCORSO PER PROPOSTE RELATIVE ALLA SISTEMAZIONE DELL AREA DI PROPRIETA COMUNALE FACENTE

Dettagli

partecipare progettando

partecipare progettando partecipare progettando PREMESSA L Associazione culturale architetto Simonetta Bastelli è finalizzata a promuovere la cultura del paesaggio di qualità e del buon paesaggio nella collettività, con particolare

Dettagli

Non voglio mica la LUNA. Concorso d idee per la realizzazione in autocostruzione di un chiosco/bar nel giardino di LUNA_Laboratorio Rurale.

Non voglio mica la LUNA. Concorso d idee per la realizzazione in autocostruzione di un chiosco/bar nel giardino di LUNA_Laboratorio Rurale. Non voglio mica la LUNA. Concorso d idee per la realizzazione in autocostruzione di un chiosco/bar nel giardino di LUNA_Laboratorio Rurale. 1. Premessa. Cos è Luna_laboratorio rurale Siamo Fabiana, Federica,

Dettagli

Art. 9 - Esclusione dei progetti Saranno esclusi dal concorso i progetti che non risulteranno conformi alle norme previste dal presente bando.

Art. 9 - Esclusione dei progetti Saranno esclusi dal concorso i progetti che non risulteranno conformi alle norme previste dal presente bando. COMUNE DI SANTA MARIA DI SALA - Provincia di Venezia - BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE FILIPPO FARSETTI Il Comune di Santa Maria di Sala promuove un

Dettagli

ABSTRACT PROGETTO AGON

ABSTRACT PROGETTO AGON ABSTRACT PROGETTO AGON La Regione Piemonte, in collaborazione con il Centro Universitario Sportivo di Torino, l Università degli studi di Torino ed il Politecnico di Torino, ha approvato un progetto denominato

Dettagli

Hic et Nunc. Ambasciata della Repubblica Araba d Egitto Roma giugno

Hic et Nunc. Ambasciata della Repubblica Araba d Egitto Roma giugno Hic et Nunc Ambasciata della Repubblica Araba d Egitto Roma 20 26 giugno BANDO DI SELEZIONE per mostra collettiva e premio d arte internazionale Hic et Nunc - Ambasciata della Repubblica Araba d Egitto-via

Dettagli

CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro

CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro Ordine Architetti PPC della provincia di Pisa CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro Oggetti di arredo urbano Concorso bandito dall Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della

Dettagli

ARCHITETTURA E NATURA 2019 VII Premio Simonetta Bastelli

ARCHITETTURA E NATURA 2019 VII Premio Simonetta Bastelli PREMESSA L Associazione culturale architetto Simonetta Bastelli è finalizzata a promuovere la cultura del paesaggio di qualità e del buon paesaggio nella collettività in un idoneo rapporto tra Architettura

Dettagli

BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ

BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ PREMESSA La Provincia di Bergamo Settore Politiche Sociali, in collaborazione

Dettagli

BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO

BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO E indetto un concorso mediante procedura aperta, avente ad oggetto la presentazione di un opera originale per l individuazione del manifesto

Dettagli

ESTATE POLIGNANESE 2016 IV Concorso di idee per l individuazione di claim ed identità grafica

ESTATE POLIGNANESE 2016 IV Concorso di idee per l individuazione di claim ed identità grafica ESTATE POLIGNANESE 2016 IV Concorso di idee per l individuazione di claim ed identità grafica 1. OGGETTO DEL CONCORSO DI IDEE Il concorso, in attuazione della delibera di G.C. n. 58 del 17/03/2016, intende

Dettagli

marmo quotidiano concorso di design promosso da Pibamarmi Articolo 1 - FINALITA E CONDIZIONI DEL CONCORSO

marmo quotidiano concorso di design promosso da Pibamarmi Articolo 1 - FINALITA E CONDIZIONI DEL CONCORSO marmo quotidiano concorso di design promosso da Pibamarmi Articolo 1 - FINALITA E CONDIZIONI DEL CONCORSO La finalita' del concorso e' la progettazione di una collezione costituita da almeno quattro oggetti

Dettagli

3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia

3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia in collaborazione con BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza

Dettagli

Comune di Francavilla al Mare

Comune di Francavilla al Mare Comune di Francavilla al Mare Città Medaglia d Oro al Valore Civile Dirigente Settore I AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DEL CONTEST IN PRIMA PAGINA PER LA PROGETTAZIONE GRAFICA DELLA COPERTINA DEL

Dettagli

ARCHITETTO - VISIONI IN PROSPETTIVA

ARCHITETTO - VISIONI IN PROSPETTIVA ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA CITTA METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA AVVISO PREMIO e MOSTRA GIOVANI ARCHITETTI CALABRIA opere progettate e/o realizzate L Ordine

Dettagli

C'è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, è un'idea il cui momento è ormai giunto.

C'è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, è un'idea il cui momento è ormai giunto. C'è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, è un'idea il cui momento è ormai giunto. Victor Hugo Comune di Roseto Capo Spulico BANDO DI PARTECIPAZIONE REGOLAMENTO Ciak Weekend - Realizza un

Dettagli

OPEN CALL PER RESIDENZA D ARTISTA

OPEN CALL PER RESIDENZA D ARTISTA Iniziativa realizzata con la collaborazione del Centro per l'arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato nell'ambito del progetto regionale: "Cantiere Toscana Contemporanea. OPEN CALL PER RESIDENZA D ARTISTA

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI RIVOLTO ALLE SCUOLE

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI RIVOLTO ALLE SCUOLE Viale Italia, 590 20099 Sesto San Giovanni ( MI) Tel. 02 890391 Fax 02 89039351 www.edipower.it REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI RIVOLTO ALLE SCUOLE La Società Edipower S.p.A. con sede legale in Corso di Porta

Dettagli

GIUNTA REGIONALE. Modalità di partecipazione e termine per la presentazione della scheda progetto

GIUNTA REGIONALE. Modalità di partecipazione e termine per la presentazione della scheda progetto PROGRAMMA PER.LE PERCORSI SULLA LEGALITA AVVISO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DI IDEE SULLA LEGALITA La Regione Abruzzo, nel quadro del Programma delle attività finalizzate alla celebrazione della

Dettagli

RIHABITAT srl bandisce un Concorso d idee 3.1 " per la variazione di una civile Abitazione in un negozio-laboratorio per ottico.

RIHABITAT srl bandisce un Concorso d idee 3.1  per la variazione di una civile Abitazione in un negozio-laboratorio per ottico. RIHABITAT srl bandisce un Concorso d idee 3.1 " per la variazione di una civile Abitazione in un negozio-laboratorio per ottico. ART. 1 - OGGETTO DEL CONCORSO La variazione interno ed esterna di una civile

Dettagli

Concorso di idee e progetti di innovazione tecnologica negli scavi di Pompei. Regolamento

Concorso di idee e progetti di innovazione tecnologica negli scavi di Pompei. Regolamento Concorso di idee e progetti di innovazione tecnologica negli scavi di Pompei Regolamento Art. 1 Finalità Finalità del presente Concorso di idee è promuovere l introduzione di nuove tecnologie nella tutela,

Dettagli

MIUR.AOODPIT.REGISTRO DECRETI DIPARTIMENTALI IL DIRIGENTE

MIUR.AOODPIT.REGISTRO DECRETI DIPARTIMENTALI IL DIRIGENTE MIUR.AOODPIT.REGISTRO DECRETI DIPARTIMENTALI.0000672.22-06-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca IL DIRIGENTE VISTO Il Decreto Ministeriale del 26 settembre 2014 n 753 VISTO l

Dettagli

IMPRESA+INNOVAZIONE+LAVORO BANDO

IMPRESA+INNOVAZIONE+LAVORO BANDO IMPRESA+INNOVAZIONE+LAVORO BANDO Il Consiglio Regionale della Toscana, al fine di promuovere l originalità e l innovazione all interno del sistema produttivo toscano, al fine di evidenziare le esperienze

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO

REGOLAMENTO CONCORSO REGOLAMENTO CONCORSO Oltreconfine: dal Servizio Civile all estero ai Corpi Civili di Pace Premio Sergio Finardi Art. 1 SOGGETTO PROMOTORE Il Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile (CoPrESC) di

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Molise Direzione Regionale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Molise Direzione Regionale m_pi.aoodrmo.registro UFFICIALE.U.0007810.23-10-2018 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Molise Direzione Regionale Ai Dirigenti scolastici delle

Dettagli

CONCORSI BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 37. Premio Impresa+Innovazione+Lavoro. REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale

CONCORSI BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 37. Premio Impresa+Innovazione+Lavoro. REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale 6 17.9.2014 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 37 CONCORSI REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale Premio Impresa+Innovazione+Lavoro. SEGUONO ALLEGATI 17.9.2014 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA

Dettagli

promuove 6 Design Award Accendi la tua idea

promuove 6 Design Award Accendi la tua idea promuove 6 Design Award Accendi la tua idea BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con il marchio registrato RIVA

Dettagli

FORME COLORI. Moniga. Biblioteca SUGGESTIONI MONIGA: concorso FOTOGRAFICO. Info: Biblioteca di Moniga Piazza San Martino 1 - Moniga del Garda (BS)

FORME COLORI. Moniga. Biblioteca SUGGESTIONI MONIGA: concorso FOTOGRAFICO. Info: Biblioteca di Moniga Piazza San Martino 1 - Moniga del Garda (BS) Biblioteca COMUNE DI MONIGA DEL GARDA MONIGA: COLORI FORME SUGGESTIONI concorso FOTOGRAFICO Moniga Info: Biblioteca di Moniga Piazza San Martino 1 - Moniga del Garda (BS) Tel 0365 50 24 31 Mail biblioteca@comune.monigadelgarda.bs.it

Dettagli

promuove 4 Design Award Accendi la tua idea

promuove 4 Design Award Accendi la tua idea promuove 4 Design Award Accendi la tua idea BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con il marchio registrato RIVA

Dettagli

ARCHITETTURA E NATURA 2015 III Premio Simonetta Bastelli

ARCHITETTURA E NATURA 2015 III Premio Simonetta Bastelli tutto è paesaggio PREMESSA L Associazione culturale architetto Simonetta Bastelli è finalizzata a promuovere la cultura del paesaggio di qualità e del buon paesaggio nella collettività, con particolare

Dettagli

1. Oggetto del Concorso

1. Oggetto del Concorso BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DI UN LOGO RAPPRESENTATIVO DELL ORDINE DEI MEDICI-CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI LECCE 1. Oggetto del Concorso Il concorso è finalizzato

Dettagli

ARCHITETTURA E NATURA 2017 V Premio Simonetta Bastelli

ARCHITETTURA E NATURA 2017 V Premio Simonetta Bastelli tutto è paesaggio PREMESSA L Associazione culturale architetto Simonetta Bastelli è finalizzata a promuovere la cultura del paesaggio di qualità e del buon paesaggio nella collettività, con particolare

Dettagli

DIPARTIMENTO POLITICHE DELLA PERSONA Ufficio Gestione Terzo Settore, Enti no Profit e Concessioni Benefici Economici ALLEGATO A)

DIPARTIMENTO POLITICHE DELLA PERSONA Ufficio Gestione Terzo Settore, Enti no Profit e Concessioni Benefici Economici ALLEGATO A) DIPARTIMENTO POLITICHE DELLA PERSONA Ufficio Gestione Terzo Settore, Enti no Profit e Concessioni Benefici Economici ALLEGATO A) PROGETTI INNOVATIVI ( ANNO 2014) Legge regionale 1/2000, art. 13, comma

Dettagli

ARCHITETTURA E NATURA 2016 IV Premio Simonetta Bastelli

ARCHITETTURA E NATURA 2016 IV Premio Simonetta Bastelli tutto è paesaggio PREMESSA L Associazione culturale architetto Simonetta Bastelli è finalizzata a promuovere la cultura del paesaggio di qualità e del buon paesaggio nella collettività, con particolare

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER L IIS NERVI FERMI

BANDO DI CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER L IIS NERVI FERMI - Oggetto: Concorso di idee UN LOGO PER L IIS NERVI FERMI ( Delibera n.41 del Consiglio d Istituto riunitosi in data 04/12/2015 ). Regolamento L Istituto Statale di Istruzione Superiore Nervi Fermi di

Dettagli

Concorso a struttura laboratoriale-

Concorso a struttura laboratoriale- SECONDA EDIZIONE del --- Concorso a struttura laboratoriale- SicuraMENTE INSIEME 2013 -- Bando concorsuale-- ANNO SCOLASTICO 2012-2013-- Ministero dell Istruzione dell Università della Ricerca Ufficio

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO UNO SCATTO PER POVEGLIANO IV edizione

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO UNO SCATTO PER POVEGLIANO IV edizione BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO UNO SCATTO PER POVEGLIANO IV edizione 2012-2013 Il Gruppo Alpini di Santandrà e di Camalò, le Pro Loco di Povegliano, Santandrà e Camalò, l Associazione Movimento Danza di Povegliano,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO IL CAFFE E..DINTORNI

BANDO DI CONCORSO IL CAFFE E..DINTORNI Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI LECCE Via Libertini, 3 tel. 0832-258611 fax. 0832-258636 Sito internet: www.accademiabelleartilecce.com

Dettagli

Manifestazione di interesse per l assegnazione incarichi Revisore contabile per progetti F.E.I.

Manifestazione di interesse per l assegnazione incarichi Revisore contabile per progetti F.E.I. Manifestazione di interesse per l assegnazione incarichi Revisore contabile per progetti F.E.I. 1. OGGETTO DELL AVVISO Con il presente avviso la Regione Calabria, nell ambito dei progetti Calabria Friends

Dettagli

PREMIO IMPRESA + INNOVAZIONE + LAVORO Poli d innovazione BANDO

PREMIO IMPRESA + INNOVAZIONE + LAVORO Poli d innovazione BANDO PREMIO IMPRESA + INNOVAZIONE + LAVORO Poli d innovazione BANDO Il Consiglio Regionale della Toscana, al fine di promuovere l originalità e l innovazione all interno del sistema produttivo toscano ed al

Dettagli

Concorso "LOGO FESTIVAL INTERNAZIONALE GRUPPI FOCLORISTICI per la creazione del logo dell'associazione

Concorso LOGO FESTIVAL INTERNAZIONALE GRUPPI FOCLORISTICI per la creazione del logo dell'associazione BANDO Concorso "LOGO FESTIVAL INTERNAZIONALE GRUPPI FOCLORISTICI per la creazione del logo dell'associazione Art. 1 Oggetto del concorso L'Associazione Gruppo Culturale "MASSACCIO" indice Concorso di idee

Dettagli

1. Il sopralluogo è consigliato o obbligatorio per la partecipazione al concorso.

1. Il sopralluogo è consigliato o obbligatorio per la partecipazione al concorso. FAQ al 13.05.2016 1. Il sopralluogo è consigliato o obbligatorio per la partecipazione al concorso. Il sopralluogo è consigliato ma non obbligatorio. 2. Mancata corrispondenza tra la pianta del piano terra

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA LIGURIA. Ufficio Gabinetto del Presidente

CONSIGLIO REGIONALE ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA LIGURIA. Ufficio Gabinetto del Presidente CONSIGLIO REGIONALE ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA LIGURIA Ufficio Gabinetto del Presidente BANDO DI CONCORSO 27 gennaio: Giorno della Memoria tredicesima edizione Articolo 1 (Concorso) L Ufficio di Presidenza

Dettagli

3 Concorso Design e Creatività CONCRETIZZA LE TUE IDEE IL TAVOLO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO

3 Concorso Design e Creatività CONCRETIZZA LE TUE IDEE IL TAVOLO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO 3 Concorso Design e Creatività CONCRETIZZA LE TUE IDEE IL TAVOLO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Roson & Coccolo e BibanArt, promuovono

Dettagli

REGOLAMENTO. ART. 1: Finalità

REGOLAMENTO. ART. 1: Finalità CONCORSO DI POESIA, FOTOGRAFIA E TRADUZIONE VOCI PER LA POESIA edizione 2019 Il Liceo G.Peano di Tortona organizza il Concorso di poesia, fotografia e traduzione Voci per la poesia- edizione 2019 riservato

Dettagli

2 CONCORSO NAZIONALE DI COMPOSIZIONE CATERINA PERCOTO 2013

2 CONCORSO NAZIONALE DI COMPOSIZIONE CATERINA PERCOTO 2013 2 CONCORSO NAZIONALE DI COMPOSIZIONE CATERINA PERCOTO 2013 REGOLAMENTO Art. 1 L I.S.I.S. C. Percoto sezione Liceo Musicale bandisce il Secondo Concorso Nazionale di Composizione. Art. 2 Il concorso è diviso

Dettagli

"Un progetto di educazione stradale"

Un progetto di educazione stradale BANDO e REGOLAMENTO REALIZZAZIONE di "Un progetto di educazione stradale" Concorso per la realizzazione di un progetto di educazione stradale In occasione del 51 anno di fondazione dell'associazione di

Dettagli

Bando di Concorso NOVI IN CENTRO

Bando di Concorso NOVI IN CENTRO Bando di Concorso NOVI IN CENTRO PREMESSA L'Associazione culturale NovinTerzaPagina intende promuovere un concorso d'idee, atte a supportare il processo di rigenerazione del centro storico, nella auspicabile

Dettagli

VIDEO CONTEST This is... Casteddu 1 PREMIO: 500 EURO. Un video per raccontare le bellezze della città così come non è mai stata raccontata.

VIDEO CONTEST This is... Casteddu 1 PREMIO: 500 EURO. Un video per raccontare le bellezze della città così come non è mai stata raccontata. VIDEO CONTEST This is... Casteddu 1 PREMIO: 500 EURO Cos'è il video contest di Vivere a Cagliari Un video per raccontare le bellezze della città così come non è mai stata raccontata. Il concorso è destinato

Dettagli

Le 5 Terre Comune di Comune di Comune di Comune di Comune di del Boca d.o.c. Boca Cavallirio Grignasco Maggiora Prato Sesia

Le 5 Terre Comune di Comune di Comune di Comune di Comune di del Boca d.o.c. Boca Cavallirio Grignasco Maggiora Prato Sesia Progetto di Marketing territoriale tra i Comuni di Boca Cavallirio Grignasco Maggiora Prato Sesia Le 5 Terre del Boca d.o.c. AVVISO PUBBLICO Il concorso fotografico è regolato dalle seguenti norme: TITOLO:

Dettagli

CONCORSO di IDEE. per l elaborazione del logo della Fondazione High Tech Milano Brianza

CONCORSO di IDEE. per l elaborazione del logo della Fondazione High Tech Milano Brianza Vimercate, Dicembre 2008 CONCORSO di IDEE per l elaborazione del logo della Fondazione High Tech Milano Brianza Validità del bando Dal 15 Gennaio 2009 al 30 Marzo 2009 approvato dal Consiglio di Amministrazione

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PUBBLICI PER I CORSI DI TECNICO SUPERIORE BIENNIO

BANDO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PUBBLICI PER I CORSI DI TECNICO SUPERIORE BIENNIO giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATO B Dgr n. 1304 del 22 luglio 2014 pag. 1/7 BANDO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PUBBLICI PER I CORSI DI TECNICO SUPERIORE BIENNIO 2014-2016 Articolo 1 Richiedenti

Dettagli

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita Istituto Istruzione Superiore E. Fermi R. Guttuso 95014 - Giarre (CT) Sede Amministrativa: Via N. Maccarrone, 4 Tel. 095-7794813 Fax 095-7794811 e-mail ctis03900q@istruzione.it ctis03900q@pec.istruzione.it

Dettagli

PALAZZO H4 CONCORSO DI PROGETTAZIONE BANDO DI GARA

PALAZZO H4 CONCORSO DI PROGETTAZIONE BANDO DI GARA PALAZZO H4 CONCORSO DI PROGETTAZIONE BANDO DI GARA Trento, gennaio 2017 1. Premessa ITAS MUTUA, proprietaria del sedime posto nell area del quartiere Le Albere a Trento, zona sud, come indicato nella planimetria

Dettagli

PRESIDENZA. Direzione Generale Servizio trasparenza e comunicazione

PRESIDENZA. Direzione Generale Servizio trasparenza e comunicazione Concorso per la produzione di un cortometraggio, da parte degli studenti delle scuole superiori della Sardegna, su personaggi, luoghi e fatti che hanno contribuito a realizzare l'unità d'italia. Premessa

Dettagli

Persinsala. REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE scadenza 15 gennaio 2015

Persinsala. REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE scadenza 15 gennaio 2015 REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE scadenza 15 gennaio 2015 1) Il festival, l energia della scena contemporanea è organizzato ogni anno dall Associazione Culturale CapoTrave e dal Comune di Sansepolcro. All

Dettagli

Premio. Giornalistico Nazionale. Ilaria Rambaldi IIIˆ Edizione 2015

Premio. Giornalistico Nazionale. Ilaria Rambaldi IIIˆ Edizione 2015 Premio Giornalistico Nazionale Ilaria Rambaldi IIIˆ Edizione 2015 Premio Giornalistico Nazionale Ilaria RAMBALDI IIIˆ Edizione 2015 Bando Art. 1 L Associazione Ilaria Rambaldi Onlus, l Ordine nazionale

Dettagli

PROGRAMMA. 22 Dicembre _Registrazione dei partecipanti

PROGRAMMA. 22 Dicembre _Registrazione dei partecipanti PROGRAMMA 22 Dicembre 2014 08.30_Registrazione dei partecipanti 09.00_Saluti di Benvenuto Donato Poziello: Amministratore Poziello Evoluzione Legno Studio Pianese&Associati 09.30_ Presentazione del workshop

Dettagli

Comune di CASTEL DEL PIANO Provincia di Grosseto

Comune di CASTEL DEL PIANO Provincia di Grosseto Comune di CASTEL DEL PIANO Provincia di Grosseto Via G. Marconi, 9 58033 Castel del Piano (GR) Tel. 0564/965458 Fax 0564/957155 http://www.comune.casteldelpiano.gr.it E-mail: m.petri@comune.casteldelpiano.gr.it

Dettagli

Prot. n. 554 H/05 Roma, 09 febbraio 2016

Prot. n. 554 H/05 Roma, 09 febbraio 2016 Prot. n. 554 H/05 Roma, 09 febbraio 2016 AVVISO PUBBLICO PER STAGE LINGUISTICO IN IRLANDA A.S. 2016/17 Il Dirigente Scolastico Visto il DPR n. 275 dell 8/3/1999 Regolamento recante norme in materia di

Dettagli

WORKSHOP DI PROGETTAZIONE IN SCALA 1:1 AI PIEDI DELLE DOLOMITI. camposaz

WORKSHOP DI PROGETTAZIONE IN SCALA 1:1 AI PIEDI DELLE DOLOMITI. camposaz WORKSHOP DI PROGETTAZIONE IN SCALA 1:1 AI PIEDI DELLE DOLOMITI camposaz camposaz WORKSHOP DI PROGETTAZIONE IN SCALA 1:1 AI PIEDI DELLE DOLOMITI Oggetto del bando Il bando mira a selezionare 12 persone

Dettagli

AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO / LOGOTIPO DISTINTIVO DELL ASSOCIAZIONE DISTRETTO SOCIO-CULTURALE DI SELINUNTE.

AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO / LOGOTIPO DISTINTIVO DELL ASSOCIAZIONE DISTRETTO SOCIO-CULTURALE DI SELINUNTE. AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO / LOGOTIPO DISTINTIVO DELL ASSOCIAZIONE DISTRETTO SOCIO-CULTURALE DI SELINUNTE. REGOLAMENTO 1. Oggetto del concorso L Associazione Distretto

Dettagli

CONCORSO DI PROGETTAZIONE a procedura aperta in due gradi RISPOSTE AI QUESITI

CONCORSO DI PROGETTAZIONE a procedura aperta in due gradi RISPOSTE AI QUESITI CONCORSO DI PROGETTAZIONE a procedura aperta in due gradi per la realizzazione del nuovo centro servizi socio-sanitari nel Comune di Castiglione del Lago RISPOSTE AI QUESITI CIG: 727797896F CUP: H65E17000010004

Dettagli

Premio letterario nazionale Lorenzo D Orsogna I^ edizione

Premio letterario nazionale Lorenzo D Orsogna I^ edizione Regolamento Art. 1 Premio letterario nazionale Lorenzo D Orsogna I^ edizione Il concorso è promosso dalla Banca di credito cooperativo dell Adriatico Teramano per sostenere e promuovere il potenziale artistico-espressivo

Dettagli

Domanda di partecipazione. al Concorso nazionale di poesia. Giugno Locrese 2017 LXIX^ Edizione. Il sottoscritto/a nato a ( ) il e residente in

Domanda di partecipazione. al Concorso nazionale di poesia. Giugno Locrese 2017 LXIX^ Edizione. Il sottoscritto/a nato a ( ) il e residente in Domanda di partecipazione al Concorso nazionale di poesia Giugno Locrese 2017 LXIX^ Edizione Il sottoscritto/a nato a ( ) il e residente in alla via, di professione, n. di telefono, cellulare,mail : Titolo

Dettagli

Domanda di partecipazione. al Concorso nazionale di poesia. Giugno Locrese 2017 LXIX^ Edizione. Il sottoscritto/a nato a ( ) il e residente in

Domanda di partecipazione. al Concorso nazionale di poesia. Giugno Locrese 2017 LXIX^ Edizione. Il sottoscritto/a nato a ( ) il e residente in Domanda di partecipazione al Concorso nazionale di poesia Giugno Locrese 2017 LXIX^ Edizione Il sottoscritto/a nato a ( ) il e residente in alla via, di professione, n. di telefono, cellulare,mail : Titolo

Dettagli

Concorso premio Dottore Agronomo e Dottore Forestale, progettista del cibo sostenibile

Concorso premio Dottore Agronomo e Dottore Forestale, progettista del cibo sostenibile BANDO DI CONCORSO PREMIO DOTTORE AGRONOMO E DOTTORE FORESTALE, PROGETTISTA DEL CIBO SOSTENIBILE Art. 1 - Premessa Concorso premio Dottore Agronomo e Dottore Forestale, progettista del cibo sostenibile

Dettagli

ASSESSORADU DE SU TURISMU, ARTESANIA E COMMÈRTZIU ASSESSORATO DEL TURISMO, ARTIGIANATO E COMMERCIO

ASSESSORADU DE SU TURISMU, ARTESANIA E COMMÈRTZIU ASSESSORATO DEL TURISMO, ARTIGIANATO E COMMERCIO PER L'IDEAZIONE DI UN CONTRASSEGNO E DI UNA LINEA GRAFICA COORDINATA IN MATERIA DI TUTELA DELLA PANIFICAZIONE E DELLE TIPOLOGIE DA FORNO TIPICHE DELLA SARDEGNA. DOMANDE RICORRENTI DEGLI UTENTI Quesito

Dettagli

PREMIO CARLO SGORLON Regolamento II Edizione anno PREMIO CARLO SGORLON II Edizione. Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon

PREMIO CARLO SGORLON Regolamento II Edizione anno PREMIO CARLO SGORLON II Edizione. Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon PREMIO CARLO SGORLON II Edizione Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon con il patrocinio e il sostegno della Fondazione CRUP di Udine, della Fondazione Pordenonelegge.it, della Regione FVG, della

Dettagli

Bando Premio Ad A, Architetture dell Adriatico_2018

Bando Premio Ad A, Architetture dell Adriatico_2018 Bando Premio Ad A, Architetture dell Adriatico_2018 ART. 1 Il premio Il Premio Ad A, Architetture dell Adriatico, alla sua terza edizione, è un riconoscimento alle opere più significative realizzate nella

Dettagli

Comune di Exilles Ufficio Tecnico Comunale REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA EDILIZIA DEI MANUFATTI PERTINENZIALI E PER LA COLTIVAZIONE DEGLI ORTI

Comune di Exilles Ufficio Tecnico Comunale REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA EDILIZIA DEI MANUFATTI PERTINENZIALI E PER LA COLTIVAZIONE DEGLI ORTI Comune di Exilles Ufficio Tecnico Comunale REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA EDILIZIA DEI MANUFATTI PERTINENZIALI E PER LA COLTIVAZIONE DEGLI ORTI Approvato con. D.C.C. n 18 del 25/09/2013 PREMESSA L installazione

Dettagli

FRAZIONE ORGANICA PROVENIENTE DAL SERVIZIO DI RACCOLTA MENSE)

FRAZIONE ORGANICA PROVENIENTE DAL SERVIZIO DI RACCOLTA MENSE) AVVISO PUBBLICO PER L ACQUISIZIONE DI UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE NON VINCOLANTE ALL ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO DI RECUPERO DELLA FRAZIONE ORGANICA PROVENIENTE DAL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Unione Europea Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo Liceo Scientifico Statale "E. Majorana" - Scordia

Dettagli

CONCORSO DI IDEE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE SPAZIO ALLE IDEE Articolo 1 Definizione dell iniziativa

CONCORSO DI IDEE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE SPAZIO ALLE IDEE Articolo 1 Definizione dell iniziativa CONCORSO DI IDEE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE SPAZIO ALLE IDEE 2017 REGOLAMENTO Articolo 1 Definizione dell iniziativa 1. Spazio alle Idee 2017 è un concorso tra idee imprenditoriali innovative proposte

Dettagli

Concorso gama professional design the wall dryer

Concorso gama professional design the wall dryer Concorso gama professional design the wall dryer Art 1. Tipo di Concorso GAMA con STYLEMYLIFE indice un concorso di idee, per lanciare sul mercato un prodotto nuovo, con il quale l azienda intende inserirsi

Dettagli

REGOLAMENTO. Il Festival avrà luogo a Savigliano nel mese di Aprile 2016 e vedrà la proiezione degli elaborati selezionati.

REGOLAMENTO. Il Festival avrà luogo a Savigliano nel mese di Aprile 2016 e vedrà la proiezione degli elaborati selezionati. REGOLAMENTO BANDO Il Comune di Savigliano, in collaborazione con la Fondazione Banca Cassa di Risparmio di Savigliano ed altri enti del territorio, presenta Cortocircuito - Savigliano Film Festival, festival

Dettagli

In attuazione del Decreto del Direttore dell I.Re.F. n. 123 del 17/12/2009, E INDETTA

In attuazione del Decreto del Direttore dell I.Re.F. n. 123 del 17/12/2009, E INDETTA Allegato B al Decreto del Direttore n. 123 del 17/12/2009 Avviso di selezione pubblica per il conferimento di n. 2 incarichi di collaborazione esterna da svolgersi presso l Unità Organizzativa Servizi

Dettagli

IUVAS Institute for Urban Variations and Architectural Systems Via di Scandicci Firenze (FI) C.F

IUVAS Institute for Urban Variations and Architectural Systems Via di Scandicci Firenze (FI) C.F 1. IL CONCORSO All interno del programma di ricerca Microarchitecture, IUVAS promuove un concorso di idee per lo sviluppo di un unità abitativa in legno che non superi i 10 mq totali di superficie. Lo

Dettagli

Comitato Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario. Bando per CONCORSO di IDEE

Comitato Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario. Bando per CONCORSO di IDEE Comitato Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario Bando per CONCORSO di IDEE Tipo di concorso Il Centro di Servizi Informatici e Telematici (Ce.S.I.T.) del Politecnico di Torino, incaricato

Dettagli

Terzo concorso fotografico Flavio Cristini anno 2012

Terzo concorso fotografico Flavio Cristini anno 2012 Il Comune di Valeggio sul Mincio (VR) in collaborazione con la Pro Loco Valeggio con il patrocinio della Provincia di Verona organizza il Terzo concorso fotografico Flavio Cristini anno 2012 Il Comune

Dettagli