GE Healthcare. Lunar idxa TM. la DXA intelligente. GE imagination at work

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GE Healthcare. Lunar idxa TM. la DXA intelligente. GE imagination at work"

Transcript

1 GE Healthcare Lunar idxa TM la DXA intelligente GE imagination at work

2 imagination at work questo è GE Healthcare

3 GE Healthcare è da sempre dedicata a costruire le tecnologie e gli strumenti più innovativi, più produttivi e più vantaggiosi nel mondo, per supportare i medici nella valutazione e nella diagnosi dell osteoporosi. Produttrice di successo dello standard industriale Lunar Prodigy, oggi GE Healthcare spicca un volo entusiasmante verso tecnologie d avanguardia per la salute ossea ed il benessere del corpo, con l incredibile nuovo sistema Lunar idxa. Lunar idxa è il primo esempio del traguardo raggiunto nelle quattro fasi GE Healthcare. Come tutti i suoi prodotti di qualità, è il più semplice nell uso, offre precisione ed accuratezza migliori, fornisce oggi la tecnologia di domani e viene introdotto sul mercato con il suo supporto tecnico di livello internazionale. Immagini su gentile concessione del Centro per l Osteoporosi dell Università del Wisconsin Tutte le i le appartengono Lunar idxa TM la DXA incredibile, innovativa, intuitiva, integrata, intelligente Lunar idxa : il sistema DXA intelligente. Perchè intelligente? Una combinazione di quattro fattori importanti lo rende il sistema di densitometria ossea più semplice sulla terra. Lunar idxa genera risultati unici grazie alle sue immagini incredibili con la migliore precisione ed accuratezza, con funzioni automatiche che rendono le operazioni intuitive, con un supporto integrato di classe mondiale e con una tecnologia innovativa. Tenendo lo sguardo fisso sul futuro, Lunar idxa fornisce questo ed altro, garantendo confidenza clinica, affidabilità diagnostica e produttività.

4 Precisione: si può vedere per rilevare le modifiche del tessuto osseo più velocemente Immagine di una donna di 66 anni su gentile concessione del Centro per l Osteoporosi dell Università del Wisconsin. La calibrazione a 6-Punti assicura misure precise ed accurate di BMD e tessuti molli Lunar idxa ha una precisione ed un accuratezza doppia rispetto ai sistemi concorrenti, grazie alla tecnica esclusiva di calibrazione a 6-Punti. Quando si valuta la densità minerale ossea, i valori dei tessuti molli devono essere sottratti per avere la sicurezza di misurare solo la BMD. E quindi fondamentale considerare tutto il corpo tessuti osseo, molle e grasso. Molti sistemi oggi non effettuano la calibrazione per l intervallo completo di possibili valori di BMD e massa grassa/magra, e tengono come riferimento per i pazienti solo i dati medi. Questo può generare una valutazione non accurata. Lunar idxa effettua una calibrazione a 6-Punti con valori di BMD per normalità, osteopenia ed osteoporosi e con riferimenti di magrezza, normalità e obesità per i tessuti molli. Il risultato ha quindi il massimo di affidabilità clinica rispetto al passato. Migliore precisione implica maggiore compliance clinica per il paziente Motivare pazienti con patologie osteo-metaboliche a seguire una terapia può essere una sfida. Il trattamento dell Osteoporosi richiede tempo e i progressi dovuti alla terapia possono diventare evidenti dopo anni. Ora, con l introduzione della nuova Lunar idxa, le modifiche di BMD possono essere rilevate più velocemente rispetto al passato di fatto in metà del tempo rispetto ai sistemi concorrenti. Gli innovativi detettori ad alta definizione CZT-HD di GE Healthcare consentono di generare una valutazione ossea estremamente precisa, permettendo di seguire variazioni troppo piccole per essere rilevabili nel passato. E così possibile gestire meglio i trattamenti terapeutici con una maggiore compliance del paziente. La calibrazione a 6-punti ed il controllo di qualità automatici assicurano che il sistema sia accurato e preciso per un intervallo completo di possibili valori di BMD e di composizione tissutale.

5 Immagine di una donna di 66 anni su gentile concessione del Centro per l Osteoporosi dell Università del Wisconsin. Tecnologia innovativa Il beneficio dell affidabilità clinica grazie a menti all avanguardia Detettori Digitali Diretti CZT-HD La mente di Lunar idxa. Questa tecnologia ad alta definizione fornisce immagini di qualità quasi radiografica, permettendo di vedere molti più dettagli rispetto al passato. Il nuovo progetto brevettato dei Detettori Digitali Diretti CZT-HD, che ha guadagnato la propria reputazione per la precisione della serie di densitometri ossei Lunar Prodigy, è stato ulteriormente ampliato con un array di detettori sovrapposti e sfalsati nel sistema Lunar idxa. Lunar Prodigy Array lineare di detettori Digitali Diretti CZT Lunar idxa Array di detettori Digitali Diretti CZT-HD sfalsati ad alta risoluzione L esclusivo Tubo a Raggi-X Performa che genera un affidabilità superiore. Il Tubo a Raggi-X GE Healthcare Performa costituisce la base dell unico sistema integrato di generazione di Raggi-X Lunar idxa, progettato dall inizio per produrre un uscita ultra-stabile, necessaria per alta precisione, nitidezza di immagine ed affidabilità a lungo termine. Il tubo a Raggi-X Performa fornisce un flusso di raggi X che consente di misurare ed ottenere immagini su pazienti di peso fino ai 182 kg, mantenendo un emissione radiogena contenuta.

6 Immagini incredibili Vedere per credere Immagini ad alta risoluzione che consentono un livello di dettaglio senza precedenti Lunar idxa genera immagini nitide ad alta definizione di tutti i siti scheletrici, rivelando dettagli non visibili nel passato. Mostra chiaramente i limiti somatici sulle immagini della colonna ed identifica facilmente gli spazi intervertebrali. E possible vedere i dettagli del Femore Prossimale, come la Testa del Femore, visualizzare lo Spessore della Corticale ed analizzare immagini Total Body senza precedenti. L impiego della Valutazione Morfometrica a Doppia Energia (Dual-Energy Vertebral Assessment - DVA) espande le applicazioni disponibili di Lunar idxa. L analisi delle fratture vertebrali (Vertebral Fracture Assessment - VFA) fornisce velocemente immagini a Doppia Energia della colonna in AP e laterale, consentendo di identificare visivamente la presenza di fratture vertebrali. Qualsiasi sia il tipo di visualizzazione utilizzata, a singola o a doppia energia, Lunar idxa genera l immagine di VFA più nitida attualmente disponibile. Questo consente di valutare visivamente le deformità vertebrali con un livello di dettaglio senza precedenti, utilizzando l analisi morfometrica automatica di GE Healthcare Lunar.

7 Donna di 88 anni, 1.55m, 57.5kg Uomo di 48 anni, 1.70m, 67.1kg Donna di 77 anni, 1.60m, 53.1kg 74 anni, 1.56m, 64.4kg Donna di 65, 1.68m, 62.6kg Immagini su gentile concessione del Centro per l Osteoporosi dell Università del Wisconsin.

8 Funzioni intuitive e avanzate ottimizzano i processi automaticamente semplificando l uso Tecnologia avanzata di scansione per misure accurate e precise di BMD ed altri parametri Considerando l ampia variabilità di dimensioni corporee dei possibili pazienti, la distanza dal tavolo del femore o della colonna di un individuo può variare considerevolmente. Questo causa misure di area e di contenuto minerale osseo inaccurate nei densitometri fan beam ad angolo largo (Wide-Angle). La tecnica di ricostruzione di immagine TruView elimina gli effetti intrinseci di ingrandimento e distorsione nello stesso modo in cui vengono ricostruite le immagini nella tomografia computerizzata (CT). Sovrapponendo le immagini del fan-beam ad angolo stretto, TruView misura accuratamente la distanza del piano dell oggetto senza ipotesi rischiose, assicurando misure precise ed accurate di Area, BMC e delle grandezze geometriche dimensionali necessarie per il calcolo dell indice di rottura femorale (Femur Strength Index) e della lunghezza assiale femorale (Hip Axis Length). SmartFan riduce il tempo dell esame, effettuando la scansione solo nelle componenti anatomiche necessarie per l analisi, e FAN BEAM ANGOLO LARGO FAN BEAM ANGOLO STRETTO diminuendo di conseguenza la dose assorbita dal paziente e dall operatore. CAD aiuta a correggere errori di scansione ed analisi La Densitometria Assistita Computerizzata (CAD), un altro esclusivo brevetto tecnologico di GE Healthcare, identifica automaticamente i potenziali errori di acquisizione ed analisi per le scansioni Total Body, di colonna, femore, doppio femore e avambraccio. CAD avvisa il tecnico su posizionamenti scorretti, conformazioni anatomiche atipiche del paziente, aree di alta densità ed artefatti. Una volta identificato un potenziale problema, CAD fornisce alcuni suggerimenti per la correzione tramite l aiuto on-line multimediale. CAD è clinicamente provato in quanto concorda con le linee guida dell ISCD per la valutazione dell osteoporosi.* Riduce il tempo e gli sforzi dell operatore, diminuendo il numero di immagini acquisite scorrettamente ed inviate al medico refertante. * JBMR 2003; 18 (Suppl 2): S201 VISIONE SINGOLA VISIONE MULTIPLA SmartFan ottimizza l area di scansione CAD rileva e segnala particolarità anatomiche che richiedono un analisi più approfondita

9 Composer genera referti e gestisce follow up e raccomandazioni Composer, il primo sistema di refertazione conforme ali ISCD, consente di creare referti automatici di esami, incluse valutazioni, controlli e raccomandazioni. I risultati della scansione sono basati sui criteri predefiniti dall Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dalle Società dell Osteoporosi. Basandosi su un formato personalizzato, Composer consente di creare automaticamente un referto che include i dati anagrafici del paziente, i risultati dell esame, le immagini, i grafici di riferimento e di tendenza. Viene rilevato il T-score più basso, su regioni definite dall utente, ed automaticamente si inseriscono valutazione, controllo e raccomandazioni relative, come stabilito dal medico. Il nuovo moderno design di Lunar idxa genera sicurezza nel paziente durante l attività clinica Lunar idxa può misurare pazienti di peso fino a 182kg e presenta inoltre una comoda struttura aperta. La maggiore ampiezza di accesso per il paziente consente un semplice posizionamento in decubito per i soggetti più alti. Il tappetino lavabile si pulisce facilmente con acqua e sapone. Il design con tavolo fisso permette di combinare un ampia area di scansione con un ingombro ridotto, adatto alla maggior parte degli ambulatori. Lunar idxa è stata progettata per offrire l ultima tecnologia di acquisizione con la confidenza clinica che accompagna il marchio GE Healthcare.

10 Strumenti integrati di produttività aumentano il flusso di lavoro con opzioni di connettività Supporto tecnico di livello internazionale. Ci si può affidare al supporto GE Healthcare per maggiore flessibilità e tranquillità Le apparecchiature dei clienti GE Healthcare seguono precise manutenzioni, i guasti sono diagnosticati e riparati velocemente. Ogni volta che i clienti sono interpellati con sondaggi sull assistenza GE Healthcare, la classificano di livello internazionale per i seguenti motivi: Regolari aggiornamenti e disponibilità di nuove versioni software Programmi di formazione teorici e pratici Stretta collaborazione con la comunità scientifica, trial farmaceutici inclusi. DICOM semplifica la connettività con il PACS L opzione DICOM è talmente flessibile da rispondere ai requisiti di qualsiasi tipo di connessione PACS ed i densitometri Lunar sono gli unici sistemi DXA compatibili con IHE5. Le sue funzioni comprendono la creazione ed il salvataggio di referti DICOM strutturati, la memorizzazione delle immagini con successiva verifica, la gestione di worklist DICOM e la stampa DICOM. I referti e le immagini possono essere spediti al server PACS a colori o in bianco e nero, inoltre il sistema DICOM può essere integrato con le worklist RIS e le fasi di procedure di altre modalità. HL7 si interfaccia con il sistema informativo ospedaliero La funzione flessibile HL7 consente a Lunar idxa di ricevere e trasmettere varie informazioni, incluse la ricezione di dati anagrafici del paziente e l esportazione dei risultati degli esami. L opzione integra il densitometro con il sistema informativo ospedaliero esistente, chiudendo il cerchio sulle informazioni e sul sistema di pagamento. HL7 permette di allegare immagini a sistemi ospedalieri di memorizzazione compatibili.

11 MUDBA permette accessi contemporanei alle scansioni Il database multi-utente (MUDBA) consente, a più stazioni di lavoro computerizzate, di accedere simultaneamente ai file di scansioni DXA, anche in remoto. Si possono salvare immagini di vari densitometri GE Healthcare Lunar in un database comune. TeleDensitometry invia referti via direttamente dalla stazione di lavoro DEXTER consente al medico di muoversi con le immagini degli esami BMD E possibile accedere alle immagini ed ai risultati in ogni momento ed in qualsiasi luogo con l opzione DEXTER. E un sistema di revisione BMD e dettatura che consente di ottenere efficienza e portabilità su una piattaforma PDA. Tra le funzioni quelle di panoramica ed ingrandimento, che mostrano le immagini delle sedi ossee con lo stesso rapporto di un monitor per PC. L opzione TeleDensitometria permette a Lunar idxa di connettersi ad una rete esistente di computer o alla linea telefonica per spedire i referti DXA via o via FAX, direttamente dal densitometro.

12 applicazioni innovative il beneficio dell affidabilità clinica oggi, con la tecnologia di domani Ora è possibile valutare lo stato di salute di tutto il corpo non solo delle ossa Storicamente, la DXA ha sempre analizzato le ossa solo una parte del quadro clinico di salute del corpo. Lunar idxa, comunque, esegue valutazioni su tre componenti tessuto osseo, grasso e magro per un controllo completo del benessere del corpo in un unico esame. Questo consente di verificare non solo rischio individuale di frattura. E possible analizzare la composizione corporea, incluse la percentuale e la distribuzione di grasso, per ulteriori applicazioni cliniche e di ricerca. Tra queste vi sono i programmi di perdita del peso, la medicina dello sport, i programmi di fitness, i disturbi dell alimentazione e le malattie degenerative come l HIV o il cancro. Si possono raccogliere informazioni specifiche La valutazione di BMD e tessuti molli con Lunar idxa genera informazioni cliniche prezione per l analisi di disturbi della crescita, patologie metaboliche, disturbi dell alimentazione e altre condizioni. Sono disponibili dati di riferimento specifici per sesso e strumenti di valutazione avanzata della Composizione Corporea.

13 Non solo BMD, ma geometria e mappaggio dell osso L analisi avanzata del femore (Advanced Hip Assessment. AHA) di Lunar idxa comprende le regioni di interesse standard, più ulteriori misure e valutazioni chiave: E stato dimostrato in studi prospettici che la lunghezza assiale femorale (Hip Axis Length - HAL) è un fattore indipendente, aggiuntivo alla densità minerale ossea femorale, nella predizione delle fratture. E possible calcolare il rischio personalizzato di frattura a 10 anni La BMD femorale di Lunar idxa consente la migliore valutazione del femore e del rischio di frattura globale. Basandosi sul T-score del collo femorale, sull età ed il sesso, il calcolo del rischio personalizzato stima la specifica probabilità del paziente di fratturarsi nei prossimi 10 anni (utilizzando il modello di Kanis). L Indice di Resistenza Femorale (FSI) viene calcolato automaticamente per fornire la medico un indicazione della resistenza del femore combinando BMD e misure geometriche (Momento Trasversale di Inerzia (CSMI), Area Trasversale (CSA),...) La distribuzione di BMD influenza la resistenza globale del femore; il software AHA offre delle valutazioni uniche come il mappaggio a colori ed il profilo di BMD per visualizzare e quantificare lo spessore della corticale. Analisi avanzata del femore AHA permette ai ricercatori di visualizzare e quantificare lo spessore della corticale, la distribuzione della densità e altri parametri geometrici come l Indice di Rottura Femorale (FSI), la lunghezza dell asse femorale (HAL) ed il momento d inerzia trasversale (CSMI). Tutti questi parametri sono integrati in un unico pacchetto di ricerca ad uso clinico.

14 Lunar idxatm Informazioni sul prodotto Semplicità d uso Il software encore richiede 1/3 degli interventi dell operatore rispetto ai sistemi concorrenti 1 E stato dimostrato da esperti del settore che CAD supporta operatori nuovi ed esperti nell acquisire scansioni eccellenti 2 OneScan aumenta il flusso di lavoro del 20% Il software di refertazione Composer genera automaticamente referti personalizzati. Compatibilità HL7 e DICOM 1 Steinberg 2003 P 4A Int l Soc. Clin. Dens. 2 Schwartz 2004 P 165MO Int l World Cong. Osteo. Migliore precisione ed accuratezza Il densitometro osseo Lunar idxa TM fornisce precisione ed accuratezza doppie rispetto ai sistemi concorrenti La tecnologia Lunar idxa TM (CZT-HD, MVIR, TruView, filtro K-edge e SmartScan) elimina gli errori di ingrandimento tipici dei sistemi ad angolo largo, sovrapponendo aree di scansione per misurare accuratamente il piano della sede analizzata. La reale valutazione del piano dell oggetto, invece della semplice ipotesi, riduce gli errori di misura dell area, dovuti all anatomia o ai cambiamenti di comportamento del paziente. Il sistema di calibrazione a 6-punti aumenta la precisione e l accuratezza nella valutazione della BMD e della Composizione Corporea, per il completo intervallo fisiologico di valori. La tecnologia di domani, oggi Lunar idxa TM eccelle non solo nella valutazione BMD, ma permette di condurre la ricerca e la pratica clinica verso verso nuovi campi di applicazione come la Composizione Corporea, la Pediatria e l Ortopedia. Il rischio di frattura a 10 anni fornisce una valutazione personalizzata, stimando il rischio a 10 anni specifico per il paziente in esame (basato sul modello di Kanis) L analisi avanzata del femore (AHA) combina la potenza della misura standard di BMD con la misura integrata di parametri geometrici clinicamente rilevanti, per analizzare i potenziali fattori contribuenti alla resistenza femorale La superiore qualità di immagine di Lunar idxa TM, grazie agli esclusivi detettori digitali diretti CZT-HD, aumenta l affidabilità clinica Supporto di livello internazionale Regolari aggiornamenti e disponibilità di nuove versioni software Programmi di formazione teorici e pratici Stretta collaborazione con la comunità scientifica, trial farmaceutici inclusi Applicazioni disponibili Colonna AP Femore Doppio Femore Morfometria vertebrale a doppia energia (Dual-energy Vertebral Assessment - DVA) Visualizzazione sicura HIPAA Analisi Avanzata del Femore (Advanced Hip Assessment) - Parametri geometrici: Lunghezza assiale femorale (Hip Axis Length-HAL) e Angolo femorale - Indice di resistenza femorale (Femur Strength Index) utilizzando BMD, Momento Trasversale di Inerzia (Cross-Sectional Moment of Inertia-CSMI) e Area Trasversale (Cross-Sectional Area-CSA) - Misura dello spessore della Corticale e Mappaggio a colori della BMD Avambraccio BMD Total Body Referti e Protocolli di scansione combinati Composer, referti personalizzati OneScan Densitometria Ossea Computerizzata (CAD) DICOM (stampa, memorizzazione e worklist) certificato IHE5 TeleDensitometria - fax, Composizione Corporea Total Body HL7 DEXTER PDA Database Multiutente (1-3) Database Multiutente (1-10) Conversione Database Strumenti di gestione pratica Tappetino lavabile

15 Specifiche Tecniche Tecnologia Detettori Detettori digitali Diretti CZT-HD (Cadmio Zinco Tellurio) in array sfalsati. Progetto proprietario. Tempi standard di scansione Sede Durata scansione* DVA 2min. Colonna 30s Femore 30s Doppio femore 60s Avambraccio 20s Total Body 4min. * La durata dipende dalla costituzione del paziente. Limite di peso del paziente 182 kg Caratteristiche tubo Raggi-X Sorgente a potenziale costante (100kV) e filtro K-edge (Samario) per fascio simultaneo a Doppia Energia. Esposizione tipica per scansione Sede Esposizione Standard* DVA 329 μgy Colonna 146 μgy Femore 146 μgy Doppio Femore 146 μgy Avambraccio 10 μgy Total Body 3 μgy * L esposizione dipende dalla costituzione del paziente. Radiazioni A 1m l esposizione dell operatore è inferiore a 1 mr/ora. Esposizione standard per scansione Ingombro LxPxA 2.87m x 1.32m x 1.27m Peso del sistema 353 kg Potenza / VAC +/-10%, THD<5% *, 750 VAC La potenza deve rispondere ai requisiti IEEE * Distorsione armonica totale. Lo scanner Lunar idxa TM assorbe 40VA quando non è in funzione e meno di 750VA durante una scansione paziente (100kV / 2.5mA). Consultare la tabella della Dichiarazione di Immunità ed Emissione per la guida di qualità della potenza. Temperatura/umidità C / 20%-80% non-condensata Stazione di lavoro computerizzata Windows XP Processore Intel, stampante e monitor Contattare GE Healthcare o il distributore locale per la configurazione corrente e l hardware opzionale. Calore disperso Lo scanner Lunar idxa TM disperde approssimativamente 150 BTU per ora quando non è in funzione e 1500 BTU per ora durante le scansioni. La stazione di lavoro PC (PC con monitor 17") disperde approssimativamente 400 BTU per ora quando è accesa. Dimensioni minime del locale LxP 3.25m x 3.20m 3.20m (10' 6") Schermatura esterna Non necessaria: le regolamentazioni sulla sicurezza dei Raggi-X possono variare da paese a paese. Si consiglia di chiedere alle autorità locali. GE Healthcare raccomanda di consultare i relativi enti locali per accertare la conformità con le normative vigenti. min. 0.18m (7") 0.11m (4") 3.25m (10' 8") min. 0.18m (7") Lunar idxa TM 2.87m x 1.32m (113" x 52") Lunar idxa TM è stata progettata per avere il minimo impatto nella pratica clinica sia per i requisiti di installazione che per lo spazio operativo necessario. Lunar idxa TM può essere posizionata in un ambulatorio di 3.25m x 3.20m come riportato sopra, inclusa la stazione di lavoro. Per l installazione si consiglia di consultare e seguire le regolamentazioni locali sui Raggi-X.

16 Da oltre un secolo, le strutture sanitarie di tutto il mondo si affidano a GE Healthcare per la tecnologia medicale, i servizi e le soluzioni di produttività. Qualunque siano le vostre sfide, GE Healthcare è pronta a raccoglierle ed a fornirvi le soluzioni di migliore qualità. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il rappresentante GE locale. Smartmail. La "e-way" più efficace per essere informati sul lancio di nuovi prodotti, eventi e servizi. Registratevi ora qui: GE imagination at work General Electric si riserva il diritto di apportare modifiche alle caratteristiche sopra indicate e di interrompere la produzione del prodotto ivi descritto in qualsiasi momento, senza alcun preavviso nè obbligo. GE ed il logo GE sono marchi GE Healthcare. Lunar idxa è un marchio GE Healthcare. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il rappresentante commerciale GE locale. BMD-iDb IT-EU Printed in EU 2006 General Electric Healthcare Tutti i diritti riservati. GE Healthcare Lunar Bone Densitometry Italia T F GE Medical Systems Italia Via Galeno 36 I MILANO GE Healthcare Lunar Bone Densitometry Headquarter Europe, Middle East & Africa T F E GE Medical Systems Benelux NV/SA Kouterveldstraat 20 B-1831 DIEGEM

Lunar DPX Pro TM Densitometro osseo ambulatoriale

Lunar DPX Pro TM Densitometro osseo ambulatoriale GE Healthcare Lunar DPX Pro TM Densitometro osseo ambulatoriale GE imagination at work 2 Densitometria clinica ad alte prestazioni La densitometria ossea con il densitometro Lunar DPX Pro TM è diventato

Dettagli

GE Healthcare. Lunar DPX Bravo TM. Densitometro osseo Efficiente e compatto. GE imagination at work

GE Healthcare. Lunar DPX Bravo TM. Densitometro osseo Efficiente e compatto. GE imagination at work GE Healthcare Lunar DPX Bravo TM Densitometro osseo Efficiente e compatto GE imagination at work 2 Lunar DPX Bravo TM! Il densitometro adatto alle dimensioni del tuo ambulatorio. La densitometria ossea

Dettagli

Lunar DPX Bravo Densitometro osseo Efficiente e compatto

Lunar DPX Bravo Densitometro osseo Efficiente e compatto GE Healthcare Lunar DPX Bravo Densitometro osseo Efficiente e compatto GE imagination at work DPX Bravo! Il densitometro adatto alle dimensioni del tuo ambulatorio. La densitometria ossea si inserisce

Dettagli

GE Healthcare. Achilles InSight. Ultrasonometria ossea con immagine in tempo reale. imagination at work

GE Healthcare. Achilles InSight. Ultrasonometria ossea con immagine in tempo reale. imagination at work GE Healthcare Achilles InSight Ultrasonometria ossea con immagine in tempo reale imagination at work Osteoporosi: Conoscerla, Trattarla. L osteoporosi non è più considerata solo una conseguenza inevitabile

Dettagli

GE Healthcare ACHILLES INSIGHT. Ultrasonometria ossea con immagine in tempo reale. GE imagination at work

GE Healthcare ACHILLES INSIGHT. Ultrasonometria ossea con immagine in tempo reale. GE imagination at work GE Healthcare ACHILLES INSIGHT Ultrasonometria ossea con immagine in tempo reale GE imagination at work Achilles InSight Smarter Precisione migliore Classificazione OMS rischio relativo di frattura Faster

Dettagli

Servizio di Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) e Composizione Corporea

Servizio di Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) e Composizione Corporea Servizio di Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) e Composizione Corporea Associazione Italiana per l Educazione Demografica Sezione di Roma L osteoporosi È una condizione dello scheletro caratterizzata

Dettagli

CASE. Colleghiamo il cuore e la mente. GE imagination at work. Sistema per la valutazione della funzione cardiaca per prove da sforzo

CASE. Colleghiamo il cuore e la mente. GE imagination at work. Sistema per la valutazione della funzione cardiaca per prove da sforzo CASE Sistema per la valutazione della funzione cardiaca per prove da sforzo Colleghiamo il cuore e la mente. GE imagination at work Capacità cliniche avanzate. Il sistema CASE offre la qualità testata

Dettagli

Qualità. Facilità d uso. Flessibilità. Unità radiologica panoramica digitale

Qualità. Facilità d uso. Flessibilità. Unità radiologica panoramica digitale Qualità. Facilità d uso. Flessibilità. Unità radiologica panoramica digitale L imaging digitale diventa più semplice VANTAGGI PRINCIPALI QUALITÀ Qualità superiore delle immagini diagnostiche Esclusivo

Dettagli

Potente semplicità. Sorprendentemente conveniente.

Potente semplicità. Sorprendentemente conveniente. Potente semplicità. Sorprendentemente conveniente. Kodak 8000/8000C Sistema per esami panoramici e cefalometrici digitali Un grande prodotto, reso ancora migliore Il nostro impegno è rivolto a migliorare

Dettagli

ALLEGATO N 1 CARATTERISTICHE TECNICHE LOTTO N 1-

ALLEGATO N 1 CARATTERISTICHE TECNICHE LOTTO N 1- Fornitura e Posa in Opera di N 1 TAC multistrato con indice di acquisizione non inferiore a 16 (sedici) strati simultaneamente. L apparecchiatura in oggetto dovrà essere caratterizzata da prestazioni di

Dettagli

GE Healthcare MAC 5500. Sistema ECG diagnostico

GE Healthcare MAC 5500. Sistema ECG diagnostico GE Healthcare MAC 5500 Sistema ECG diagnostico Caratteristiche principali del MAC 5500 Frutto delle dimostrate capacità innovative di GE nel campo dell acquisizione e dell analisi ECG, il MAC 5500 è il

Dettagli

Hologic Italia. Presenta: Horizon. Caratteristiche generali QDR Horizon Wi

Hologic Italia. Presenta: Horizon. Caratteristiche generali QDR Horizon Wi Hologic Italia Presenta: Horizon Caratteristiche generali QDR Horizon Wi Standard del nuovo millennio nella determinazione del rischio di frattura della colonna e della frattura atipica del femore HOLOGIC

Dettagli

Un modo completamente nuovo di vedere i vostri pazienti. Sistema di radiografia digitale 3D a fascio conico (Cone Beam) per applicazione dentale

Un modo completamente nuovo di vedere i vostri pazienti. Sistema di radiografia digitale 3D a fascio conico (Cone Beam) per applicazione dentale Un modo completamente nuovo di vedere i vostri pazienti. Sistema di radiografia digitale 3D a fascio conico (Cone Beam) per applicazione dentale Riduzione dei costi e produzione di immagini ad alto contenuto

Dettagli

Ultrasuoni Quantitativi

Ultrasuoni Quantitativi Omnisense 7000 / 8000 Il Densitometro Ad Ultrasuoni Omnisense Omnisense è un dispositivo ad ultrasuoni quantitativi (QUS) con sonde manuali utilizzate per misurare la velocità degli ultrasuoni (SOS) lungo

Dettagli

suite suite Piattaforma di Gestione della Diagnostica per Immagini

suite suite Piattaforma di Gestione della Diagnostica per Immagini suite 3D 2D 4D suite Piattaforma di Gestione della Diagnostica per Immagini suite Piattaforma di Gestione della Diagnostica per Immagini Piattaforma integrata basata su tecnologia web, ideata per ottimizzare

Dettagli

CASE Sistema per la valutazione della funzionalità cardiaca per prove da sforzo

CASE Sistema per la valutazione della funzionalità cardiaca per prove da sforzo GE Healthcare CASE Sistema per la valutazione della funzionalità cardiaca per prove da sforzo Attenzione su risultati migliori. Eccellenza clinica provata. Applicazioni e caratteristiche che mirano a migliorare

Dettagli

Dedicato alla mammografia

Dedicato alla mammografia ITALIANO Vera dedizione Anche se il numero di donne cui viene diagnosticato il cancro al seno aumenta ogni anno, un numero sempre maggiore di loro sopravvive al cancro ed è in grado di continuare a vivere

Dettagli

new Per l innesto osseo... I prodotti 3D M e d sono creati per rendere il lavoro del professionista più semplice e più veloce.

new Per l innesto osseo... I prodotti 3D M e d sono creati per rendere il lavoro del professionista più semplice e più veloce. new Per l innesto osseo... I prodotti 3D M e d sono creati per rendere il lavoro del professionista più semplice e più veloce. Combinano un elevata usabilità ad una curva di apprendimento estremamente

Dettagli

Innovazione, in modo accessibile. 9000 3D. Sistema di radiografia extraorale KODAK 9000 3D

Innovazione, in modo accessibile. 9000 3D. Sistema di radiografia extraorale KODAK 9000 3D Innovazione, in modo accessibile. 9000 3D Sistema di radiografia extraorale KODAK 9000 3D Il futuro è arrivato Tecnologia 3D disponibile subito La radiografia dentale si è evoluta; la tecnologia del futuro

Dettagli

RADIATION DOSE MONITOR. Il DACS per Costruire la cultura della Bassa Dose

RADIATION DOSE MONITOR. Il DACS per Costruire la cultura della Bassa Dose RADIATION DOSE MONITOR Il DACS per Costruire la cultura della Bassa Dose Radiation Dose Monitor / COSA È UN DACS? / Il DACS (Dose Archiving and Communication System) rappresenta per il dato di dose quello

Dettagli

DITTA PRODUTTRICE MODELLO DITTA DISTRIBUTRICE ANNO DI IMMISSIONE SUL MERCATO ULTIMA VERSIONE GENERAZIONE NUMERO DI REPERTORIO CND

DITTA PRODUTTRICE MODELLO DITTA DISTRIBUTRICE ANNO DI IMMISSIONE SUL MERCATO ULTIMA VERSIONE GENERAZIONE NUMERO DI REPERTORIO CND DITTA PRODUTTRICE MODELLO DITTA DISTRIBUTRICE ANNO DI IMMISSIONE SUL MERCATO ULTIMA VERSIONE GENERAZIONE NUMERO DI REPERTORIO CND GANTRY DIAMETRO DEL TUNNEL (cm) INCLINAZIONE MASSIMA DEL GANTRY (IN GRADI

Dettagli

Qualità d immagine all avanguardia

Qualità d immagine all avanguardia ITALIANO Qualità d immagine all avanguardia L innovativo sensore intraorale Planmeca ProSensor definisce i nuovi standard in fatto di imaging nel settore odontoiatrico. Planmeca ProSensor è capace di combinare,

Dettagli

Rilevazione dei tumori al seno Lorad Valutazione dell osteoporosi Imaging IRM degli arti Imaging Fluoroscan con braccio a C

Rilevazione dei tumori al seno Lorad Valutazione dell osteoporosi Imaging IRM degli arti Imaging Fluoroscan con braccio a C La forza della Hologic è la forza dell innovazione chiara e con un solo obiettivo... sfidare i limiti della scienza e della tecnologia ogni giorno per innalzare lo standard della qualità dell immagine.

Dettagli

OSTEOPOROSI. CENTRO PREVENZIONE DIAGNOSI e TERAPIA DELL OSTEOPOROSI. *Come prevenirla* *Come curarla* *Consigli pratici* Resp. Dott.

OSTEOPOROSI. CENTRO PREVENZIONE DIAGNOSI e TERAPIA DELL OSTEOPOROSI. *Come prevenirla* *Come curarla* *Consigli pratici* Resp. Dott. C. I. D. I. M. U. CENTRO PREVENZIONE DIAGNOSI e TERAPIA DELL OSTEOPOROSI Resp. Dott. Antonio Vercelli OSTEOPOROSI *Come prevenirla* *Come curarla* *Consigli pratici* *Cos è l osteoporosi?* L osteoporosi

Dettagli

suite Sistema Ris Pacs

suite Sistema Ris Pacs 3D suite 2D 4D Sistema Ris Pacs Sistema Ris Pacs per l archiviazione di immagini diagnostiche digitali I sistemi informativi sono il pilastro sul quale si basa l organizzazione delle strutture che operano

Dettagli

N. 1 TC MULTISLICE PER L OSPEDALE SAN CARLO DI VOLTRI CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI DEL SISTEMA

N. 1 TC MULTISLICE PER L OSPEDALE SAN CARLO DI VOLTRI CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI DEL SISTEMA ALLEGATO A) N. 1 TC MULTISLICE PER L OSPEDALE SAN CARLO DI VOLTRI CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI DEL SISTEMA E richiesta un unità tomografica computerizzata multistrato (TC Multislice) con scansione

Dettagli

QUESTIONARIO TECNICO (ALLEGATO B )

QUESTIONARIO TECNICO (ALLEGATO B ) QUESTIONARIO TECNICO (ALLEGATO B ) DITTA PARTECIPANTE: SISTEMA DI ARCHIVIAZIONE (PACS) A)-1) Archiviazione digitale di tipo legale Memoria di archiviazione (specificare) DICOM 3.0 Due livelli di archiviazione

Dettagli

ITALIANO. Planmeca Romexis

ITALIANO. Planmeca Romexis ITALIANO Planmeca Romexis Tutto in un software Imaging dentale raffinato Planmeca Romexis è un software completo per l acquisizione, la visualizzazione e l elaborazione di immagini 2D e 3D. Tutte le immagini

Dettagli

GE Healthcare. LOGIQ E9 XDclear. Ogni giorno è un giorno straordinario. healthymagination. GE imagination at work

GE Healthcare. LOGIQ E9 XDclear. Ogni giorno è un giorno straordinario. healthymagination. GE imagination at work GE Healthcare LOGIQ E9 XDclear Ogni giorno è un giorno straordinario healthymagination GE imagination at work LOGIQ E9 XDclear Oggi LOGIQ* E9 XDclear è in grado di garantire una gestione degli ultrasuoni

Dettagli

Migliore effetto di contrasto grazie all elaborazione MUSICA² per una qualità delle immagini costante ed indipendente dall esame

Migliore effetto di contrasto grazie all elaborazione MUSICA² per una qualità delle immagini costante ed indipendente dall esame SISTEMA DI RADIOGRAFIA DIRETTA DX-D 600 Sistema di radiografia generale a doppio detettore ad alta produttività Flessibilità nelle configurazioni, da sistema completamente autoposizionante a semiautomatico

Dettagli

TAC SPIRALE MULTISTRATO DA ALMENO 32 STRATI COMPLETA DI WORKSTATION DI POST-ELABORAZIONE INDIPENDENTE

TAC SPIRALE MULTISTRATO DA ALMENO 32 STRATI COMPLETA DI WORKSTATION DI POST-ELABORAZIONE INDIPENDENTE TAC SPIRALE MULTISTRATO DA ALMENO 32 STRATI COMPLETA DI WORKSTATION DI POST-ELABORAZIONE INDIPENDENTE CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI MINIME PENA L ESCLUSIONE SARANNO VALUTATI I SEGUENTI REQUISITI

Dettagli

Il panoramico digitale pronto all uso

Il panoramico digitale pronto all uso I-Max Easy e Plus Ceph Immagini professionali per un trattamento di successo I-Max Easy Il panoramico digitale pronto all uso Il massimo vantaggio con il minimo investimento Il nuovo panoramico digitale

Dettagli

Kodak 9500. Sistema Cone Beam 3D. 3D a grande campo visivo perfezionato e ridefinito

Kodak 9500. Sistema Cone Beam 3D. 3D a grande campo visivo perfezionato e ridefinito Kodak 9500 Sistema Cone Beam 3D 3D a grande campo visivo perfezionato e ridefinito 3D a grande campo visivo perfezionato e ridefinito Ora l imaging tridimensionale è lo standard diagnostico per tutte le

Dettagli

new Per l innesto osseo...

new Per l innesto osseo... new Per l innesto osseo... I prodotti e più veloce. sono creati per rendere il lavoro del professionista più semplice Combinano un elevata usabilità ad una curva di apprendimento estremamente ridotta grazie

Dettagli

Sistema diagnostico CardioSoft Colleghiamo il cuore e la mente

Sistema diagnostico CardioSoft Colleghiamo il cuore e la mente GE Healthcare Sistema diagnostico CardioSoft Colleghiamo il cuore e la mente Clinicamente connesso. Semplicemente intelligente. Il sistema diagnostico CardioSoft * di GE Healthcare è più di un programma

Dettagli

LOTTO N 6. N 1 PORTATILE DI RADIOGRAFIA PER ESAMI A POSTO LETTO per il P.O. San Martino di Oristano. SPECIFICHE TECNICHE

LOTTO N 6. N 1 PORTATILE DI RADIOGRAFIA PER ESAMI A POSTO LETTO per il P.O. San Martino di Oristano. SPECIFICHE TECNICHE LOTTO N 6 N 1 PORTATILE DI RADIOGRAFIA PER ESAMI A POSTO LETTO per il P.O. San Martino di Oristano. SPECIFICHE TECNICHE L apparecchiatura in oggetto dovrà essere caratterizzata da prestazioni di altissimo

Dettagli

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche cubestresslite system cubestresslite system è il sistema completo per la gestione dell esame ECG da Sforzo. Include l hardware e il software necessari per l esecuzione dell esame ed è compatibile con gli

Dettagli

INDAGINE DI MERCATO. b) N.6 Licenza di collegamento a ecografi o workstation DICOM (anche di terze parti).

INDAGINE DI MERCATO. b) N.6 Licenza di collegamento a ecografi o workstation DICOM (anche di terze parti). UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA DIPARTIMENTO DI MEDICINA INTERNA E SANITÀ PUBBLICA Prot. 626 L Aquila 06. 06. 2012 AVVISO INDAGINE DI MERCATO Il Dipartimento di Medicina Interna e Sanità Pubblica ha

Dettagli

I sistemi RIS PACS in diagnostica per immagini : un supporto alla gestione e alla sicurezza

I sistemi RIS PACS in diagnostica per immagini : un supporto alla gestione e alla sicurezza I sistemi RIS PACS in diagnostica per immagini : un supporto alla gestione e alla sicurezza II^ Forum Risk Management in Sanità Applicazione delle tecnologie alla sicurezza del paziente Arezzo, Centro

Dettagli

Versatile. Intuitivo. Affidabile. Sistema di imaging dentale 3D

Versatile. Intuitivo. Affidabile. Sistema di imaging dentale 3D Versatile. Intuitivo. Affidabile. Sistema di imaging dentale 3D CRANEX 3D L'imaging digitale semplificata Panoramico +Cone Beam 3D +Ceph CRANEX 3D è un sistema di imaging dentale di alta qualità con programmi

Dettagli

OSTEOPOROSI perdita di massa ossea microarchitettura tendenza alle fratture

OSTEOPOROSI perdita di massa ossea microarchitettura tendenza alle fratture OSTEOPOROSI DEFINIZIONE: Malattia scheletrica sistemica caratterizzata dalla perdita di massa ossea e dalla distruzione della microarchitettura del tessuto osseo con conseguente aumento della fragilità

Dettagli

OSTEOPOROSI : Trattamento ortopedico. N. ANNICCHIARICO Primario Ortopedico Ospedale di Chiavenna ( SO )

OSTEOPOROSI : Trattamento ortopedico. N. ANNICCHIARICO Primario Ortopedico Ospedale di Chiavenna ( SO ) OSTEOPOROSI : Trattamento ortopedico N. ANNICCHIARICO Primario Ortopedico Ospedale di Chiavenna ( SO ) OSTEOPOROSI? Malattia del sangue Malattia dell osso OSTEOPOROSI: malattia sistemica dello scheletro

Dettagli

WELCH ALLYN PRESENTA: La famiglia di prodotti per test cardiopolmonari

WELCH ALLYN PRESENTA: La famiglia di prodotti per test cardiopolmonari La diagnostica cardiopolmonare all insegna della massima efficienza e rapidità. WELCH ALLYN PRESENTA: La famiglia di prodotti per test cardiopolmonari Una famiglia di apparecchi per test cardiopolmonari

Dettagli

HD+ Descrizione generale. Caratteristiche principali

HD+ Descrizione generale. Caratteristiche principali HD+ Descrizione generale HD+ è un dispositivo di acquisizione ECG wireless, sviluppato come acquisitore per PC e Tablet che utilizzino piattaforme standard (Windows / MAC OS / Android) e per l utilizzo,

Dettagli

VistaPano immagini perfette a 360

VistaPano immagini perfette a 360 VistaPano immagini perfette a 360 Il nuovo radiografi co panoramico digitale dotato di tecnologia S-Pan ARIA COMPRESSA ASPIRAZIONE IMAGING CONSERVATIVA IGIENE VistaPano più rapido, più semplice, per risultati

Dettagli

RayDental CENTRO DI RADIOLOGIA ODONTOIATRICA

RayDental CENTRO DI RADIOLOGIA ODONTOIATRICA RayDental CENTRO DI RADIOLOGIA ODONTOIATRICA IMMAGINI RADIODIAGNOSTICHE EVOLUTE TOMOGRAFIA VOLUMETRICA A FASCIO CONICO PER DARE PIÙ VALORE ALLA VOSTRA PROFESSIONALITÀ PER VIA TELEMATICA NEL VOSTRO STUDIO

Dettagli

dedicato alla mammografia digitale

dedicato alla mammografia digitale Planmed Nuance Italiano il futuro della rilevazione delle neoplasie del seno Planmed Nuance - il sistema mammografico digitale Full Fied di prima classe Il sistema Planmed Nuance FFDM è la visione di Planmed

Dettagli

in collaborazione con Keyword E U R O P A organizza il corso di aggiornamento scientifico OSTEOTEACH:

in collaborazione con Keyword E U R O P A organizza il corso di aggiornamento scientifico OSTEOTEACH: I t a l b i o f o r m a in collaborazione con Keyword E U R O P A organizza il corso di aggiornamento scientifico OSTEOTEACH: corso teorico-pratico sull osteoporosi postmenopausale Monza (MI) 26/05/2007

Dettagli

uno studio di radiologia odontoiatrica

uno studio di radiologia odontoiatrica IMMAGINI RADIODIAGNOSTICHE EVOLUTE TOMOGRAFIA VOLUMETRICA A FASCIO CONICO PER DARE PIÙ VALORE ALLA VOSTRA PROFESSIONALITÀ PER VIA DIGITALE NEL VOSTRO STUDIO RAYDENTAL MARKETING www.raydental-gruppomedico.it

Dettagli

L unità radiografica intraorale di qualità superiore

L unità radiografica intraorale di qualità superiore ITALIANO L unità radiografica intraorale di qualità superiore Il riconosciuto concetto di design dell unità radiografica Planmeca Intra rende l imaging intraorale più semplice e affidabile che mai. Con

Dettagli

GE Healthcare MAC 800. Colleghiamo il cuore e la mente.

GE Healthcare MAC 800. Colleghiamo il cuore e la mente. GE Healthcare MAC 800 Colleghiamo il cuore e la mente. Non solo raggiungere. Collegare. La connettività è fondamentale nella tecnologia per ECG avanzata. Non solo i sistemi per ECG devono avere una portabilità

Dettagli

Captus. La Famiglia CAPINTEC dei Captatori Tiroidei. Tecnologia nelle tue mani. Distribuito in Italia da

Captus. La Famiglia CAPINTEC dei Captatori Tiroidei. Tecnologia nelle tue mani. Distribuito in Italia da Captus La Famiglia CAPINTEC dei Captatori Tiroidei Tecnologia nelle tue mani Distribuito in Italia da EHC s.r.l. Via Giovanni Conti 8, 60131 Ancona Tel. +39 0719983699 www.ehcsrl.it info@ehcsrl.it Captus

Dettagli

Le tecnologie: schede tecniche

Le tecnologie: schede tecniche Le tecnologie: schede tecniche Il nuovo reparto di Radioterapia del Polo Oncologico Businco e Microcitemico di Cagliari si configura come un sistema altamente integrato per l implementazione di tecniche

Dettagli

Scopri il potenziale.

Scopri il potenziale. Scopri il potenziale. Immagini radiografiche impressionanti. Pianificazione più rapida per il dentista. Meno radiazioni e maggiori opzioni di trattamento. Gendex sa che i dentisti hanno bisogno di soluzioni

Dettagli

Una gamma di prodotti completa. FONA, the most exciting new brand in dental. LA SCELTA GIUSTA PER IL TUO STUDIO Imaging 2D

Una gamma di prodotti completa. FONA, the most exciting new brand in dental. LA SCELTA GIUSTA PER IL TUO STUDIO Imaging 2D Una gamma di prodotti completa Treatment Riuniti centers Instruments Manipoli Laser Hygiene Sistemi d igiene 3D Panoramici and Panoramic 2D e 3Dx-rays Sensori intraorali Intraoral Radiologia x-rays intraorale

Dettagli

cubestress Descrizione

cubestress Descrizione 0470 Descrizione cubestress è la soluzione completa per la gestione dell esame ECG da Sforzo. cubestress integra in un unica applicazione tutte le procedure tipiche dell esame stress: dalla gestione della

Dettagli

L NFORMATICA APPLICATA ALLA RADIOLOGIA. Anna Angeloni

L NFORMATICA APPLICATA ALLA RADIOLOGIA. Anna Angeloni L NFORMATICA APPLICATA ALLA RADIOLOGIA Anna Angeloni Gli strumenti utilizzati in radiologia digitale Modalità digitali Rete telematica ( LAN) Applicativo per la gestione della cartella radiologica (RIS)

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

FORNITURA DI APPARECCHIATURE DI RADIOLOGIA: CONFIGURAZIONI E CARATTERISTICHE TECNICHE, OPERATIVE E FUNZIONALI MINIME

FORNITURA DI APPARECCHIATURE DI RADIOLOGIA: CONFIGURAZIONI E CARATTERISTICHE TECNICHE, OPERATIVE E FUNZIONALI MINIME ALLEGATO 3 FORNITURA DI APPARECCHIATURE DI RADIOLOGIA: CONFIGURAZIONI E CARATTERISTICHE TECNICHE, OPERATIVE E FUNZIONALI MINIME LOTTO APPARECCHIATURA SPESA COMPLESSIVA IVA ESCLUSA 1 FORNITURA DI N. 1 APPARECCHIATURA

Dettagli

WINDIAG. Sistema di gestione per Centri Radiodiagnostici, Fisioterapici e Poliambulatori. Semplice Veloce Sicuro Convenzione

WINDIAG. Sistema di gestione per Centri Radiodiagnostici, Fisioterapici e Poliambulatori. Semplice Veloce Sicuro Convenzione WINDIAG Sistema di gestione per Centri Radiodiagnostici, Fisioterapici e Poliambulatori Semplice Veloce Sicuro Convenzione Da usare S.S.R. Integrazione Firma Archiviazione Gestione delle Elettronica Code

Dettagli

Easy Imaging per una visione più ampia. CRANEX 3Dx

Easy Imaging per una visione più ampia. CRANEX 3Dx CRANEX 3Dx Easy Imaging per una visione più ampia Benefici Dinamica 3-in-1 CRANEX 3Dx combina massime prestazioni, facilità d uso e valore CRANEX 3Dx dispone di 5 FOV per un imaging in 3D accurato dal

Dettagli

COMET 5 SCANSIONE 3D

COMET 5 SCANSIONE 3D COMET 5 SCANSIONE 3D 2 COMET 5: IL SENSORE 3D DI RIFERIMENTO Il nuovo sensore COMET 5 sviluppato dalla Steinbichler Optotechnik rivoluziona la tecnologia di scansione finalizzata al rilievo di oggetti

Dettagli

SISTEMA DIAGNOSTICO GAMMA CAMERA 1

SISTEMA DIAGNOSTICO GAMMA CAMERA 1 ALLEGATO A Azienda USL n. 8 Cagliari SISTEMA DIAGNOSTICO GAMMA CAMERA 1 Descrizione della fornitura ed esigenze cliniche: 1 Apparecchiature da fornire ed esigenze cliniche: 1 Esigenze cliniche 1 Caratteristiche

Dettagli

Software. La soluzione definiva per la diagnosi, il piano di trattamento e la presentazione del caso in ortodonzia

Software. La soluzione definiva per la diagnosi, il piano di trattamento e la presentazione del caso in ortodonzia Software La soluzione definiva per la diagnosi, il piano di trattamento e la presentazione del caso in ortodonzia Software di cefalometria pratico, semplice e intuitivo L ortodonzia occupa un posto predominante

Dettagli

QUESTIONARIO TECNICO - MODELLO T

QUESTIONARIO TECNICO - MODELLO T QUESTIONARIO TECNICO - MODELLO T DITTA Offerta n. - N. 2 MAMMOGRAFI DIGITALI PER L AZIENDA USL DI VITERBO Il sottoscritto legale rappresentante della Ditta, sotto la propria responsabilità, dichiara: 1.

Dettagli

Massima Qualità Diagnostica Evoluzione Digitale Diretta

Massima Qualità Diagnostica Evoluzione Digitale Diretta Massima Qualità Diagnostica Evoluzione Digitale Diretta Gendex, nella propria strategia aziendale, ha da sempre indirizzato le proprie attività alla soddisfazione della clientela attraverso l innovazione

Dettagli

VELOCE SEMPLICE VERSATILE SISTEMA DIGITALE DELL IMMAGINE

VELOCE SEMPLICE VERSATILE SISTEMA DIGITALE DELL IMMAGINE VELOCE SEMPLICE VERSATILE SISTEMA DIGITALE DELL IMMAGINE Imaging digitale avanzato La tecnologia digitale SOREDEX è all avanguardia nell imaging radiologico dentale. L imaging digitale offre ai dentisti

Dettagli

QUESTIONARIO TECNICO DITTA PRODUTTRICE: MODELLO OFFERTO

QUESTIONARIO TECNICO DITTA PRODUTTRICE: MODELLO OFFERTO QUESTIONARIO TECNICO DITTA PRODUTTRICE: MODELLO OFFERTO 1 GANTRY Diametro del tunnel Angoli inclinazione dello stativo (indicare se comandabile dalla consolle principale) Distanza fuoco-rivelatori in mm

Dettagli

Semplice. Intelligente Agile. Carestation 620

Semplice. Intelligente Agile. Carestation 620 GE Healthcare Semplice. Intelligente Agile. Carestation 620 Carestation 620 è una soluzione per anestesia affidabile e agile, dotata di strumenti intelligenti che consentono di semplificare il vostro lavoro

Dettagli

Corso di Informatica

Corso di Informatica CdLS in Odontoiatria e Protesi Dentarie Corso di Informatica Prof. Crescenzio Gallo crescenzio.gallo@unifg.it Immagini radiologiche!2 PACS PACS è l'acronimo anglosassone di Picture archiving and communication

Dettagli

Qualità Facilità d'uso Flessibilità. Unità radiologica panoramica digitale

Qualità Facilità d'uso Flessibilità. Unità radiologica panoramica digitale Qualità Facilità d'uso Flessibilità Unità radiologica panoramica digitale CRANEX D, la soluzione ideale per studi dentistici e centri di imaging SOREDEX possiede oltre 35 anni di esperienza nei sistemi

Dettagli

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA La scelta intelligente per l ufficio moderno Efficienza in ufficio significa lavorare in modo razionale, tenere sotto controllo

Dettagli

CS 9300. La potenza della flessibilità

CS 9300. La potenza della flessibilità CS 9300 La potenza della flessibilità Il nuovo sistema di imaging digitale 3D CS 9300 di Carestream Dental non più congetture durante gli esami Il sistema di tipo all in one CS 9300 è la più versatile

Dettagli

La vita inizia con una cellula. E puo finire a causa di una cellula.

La vita inizia con una cellula. E puo finire a causa di una cellula. La vita inizia con una cellula. E puo finire a causa di una cellula. Soluzioni di Patologia Digitale Omnyx La qualità della cura del cancro inizia a livello cellulare. Con esami patologici avanzati. Il

Dettagli

La densitometria nella diagnosi dell osteoporosi. Torino 29 Ottobre 2013

La densitometria nella diagnosi dell osteoporosi. Torino 29 Ottobre 2013 MARTEDI SALUTE La densitometria nella diagnosi dell osteoporosi Marco Di Stefano AZIENDA OSPEDALIERA CITTA DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO S.C. GERIATRIA E MALATTIE METABOLICHE DELL OSSO Torino

Dettagli

SISTEMA : UTILIZZO PRATICO

SISTEMA : UTILIZZO PRATICO SISTEMA : UTILIZZO PRATICO Do#.ssa A. Zuppini, Do#.ssa F. Bassani - Servizio Tecnico- Scien9fico Cabassi&Giuria9 SpA LA SOLUZIONE PROFESSIONALE PER LA PREVENZIONE DELL OSTEOPOROSI OSTEOPOROSI L'osso è

Dettagli

VisualiX ehd. Ergonomia e Alta Definizione. Digital Imaging. Il sensore intraorale più confortevole

VisualiX ehd. Ergonomia e Alta Definizione. Digital Imaging. Il sensore intraorale più confortevole VisualiX ehd Ergonomia e Alta Definizione Digital Imaging Il sensore intraorale più confortevole VisualiX ehd Gendex, fedele alla sua tradizione ed impegno nel fornire ai professionisti odontoiatrici le

Dettagli

Due visioni, un eccellente trattamento

Due visioni, un eccellente trattamento Elios AC - Altis DC Due visioni, un eccellente trattamento Altis DC Un vantaggio evidente: l Alta Frequenza La tecnologia DC al servizio delle prestazioni nella radiologia odontoiatrica Altis DC è un sistema

Dettagli

TC, RM, Morfometria vertebrale

TC, RM, Morfometria vertebrale Giuseppe Argento & Salvatore Monti detto Giuseppe dialogo sulla diagnostica tra Radiologo ed Endocrinologo Percorso 8 METABOLISMO OSSEO (2) Densitometria ossea e morfometria: strumenti, lettura e interpretazione

Dettagli

Caratteristiche primarie

Caratteristiche primarie Caratteristiche primarie RAYSCAN Alpha Panoramico di ultima generazione aggiornabile a 3D disponibile in 6 versioni: Panoramico Panoramico e 3D (con 2 sensori separati) Panoramico 3D e Tele One Shot (3

Dettagli

Strumentazione Biomedica 2. Tomografia computerizzata a raggi X - 2

Strumentazione Biomedica 2. Tomografia computerizzata a raggi X - 2 Strumentazione Biomedica 2 Tomografia computerizzata a raggi X - 2 Le quattro generazioni di tomografi I generazione II generazione III generazione IV generazione Acquisizione continua di dati (ricostruzioni

Dettagli

Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento.

Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento. Diagnosi digitale e pianificazione del trattamento di nuova generazione. Software NobelClinician Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento. Il software NobelClinician promuove

Dettagli

Ecografo compatto ad alte prestazioni

Ecografo compatto ad alte prestazioni Ecografo compatto ad alte prestazioni Philips CX50 CompactXtreme sistema a ultrasuoni Nuovo sistema Philips per offrire prestazioni di eccellenza in un ecografo compatto. "Quando eseguo gli esami su dispositivi

Dettagli

Spirometria Ossimetria Telemedicina

Spirometria Ossimetria Telemedicina Spirometria Ossimetria Telemedicina Secondo la Commissione Europea per le comunicazioni in Telemedicina, gli obiettivi per la gestione domiciliare della BPCO devono comprendere quattro dati fondamentali:

Dettagli

AREA SANITA E SOCIALE

AREA SANITA E SOCIALE giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 1114 del 01 luglio 2014 pag. 1/5 AREA SANITA E SOCIALE Sezione Attuazione Programmazione Sanitaria Erogatori privati accreditati esclusivamente ambulatoriali:

Dettagli

http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte

http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte TIS-Office la soluzione giusta per me? In base alle necessità della propria azienda, VDO offre varie soluzioni

Dettagli

ORTHOPANTOMOGRAPH OP300

ORTHOPANTOMOGRAPH OP300 OP300 Sistema di imaging panoramico digitale Sistema di imaging cefalometrico digitale Sistema di imaging digitale 3D a fascio conico 2D 3D Una piattaforma per esigenze in evoluzione ORTHOPANTOMOGRAPH

Dettagli

Software gestionale per centri medici specialistici, poliambulatori, enti convenzionati e professionisti della sanità pubblica e privata

Software gestionale per centri medici specialistici, poliambulatori, enti convenzionati e professionisti della sanità pubblica e privata Software gestionale per centri medici specialistici, poliambulatori, enti convenzionati e professionisti della sanità pubblica e privata Gestione anagrafica, amministrativa e statistica, fatturazione Refertazione

Dettagli

REGIUS 190. Computed Radiography. Un sistema per tutte le esigenze.

REGIUS 190. Computed Radiography. Un sistema per tutte le esigenze. REGIUS 190 Computed Radiography Un sistema per tutte le esigenze. Dall affidabilità e dalla rivoluzionaria filosofia di funzionamento del sistema Regius 170, Konica Minolta ha sviluppato il nuovo Regius

Dettagli

CAPITOLATO LINAC AREA ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI AZIENDA OSPEDALIERA PUGLIESE - CIACCIO

CAPITOLATO LINAC AREA ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI AZIENDA OSPEDALIERA PUGLIESE - CIACCIO AZIENDA OSPEDALIERA PUGLIESE - CIACCIO AREA ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI Sede legale: Via V. Cortese, 10 88100Catanzaro Via V. Cortese, 25-88100 CATANZARO Tel. 0961.883582 Fax 0961.883505 P.IVA 01991520790

Dettagli

Un workflow lineare per maggiori produttività e rapidità. DirectView Classic CR System

Un workflow lineare per maggiori produttività e rapidità. DirectView Classic CR System Un workflow lineare per maggiori produttività e rapidità DirectView Classic CR System DirectView Classic CR System Migliore workflow e impulso alla produttività con sistemi CR compatti, a cassetta singola

Dettagli

Efficienza ed eleganza

Efficienza ed eleganza ITALIANO Efficienza ed eleganza La semplicità è tutto. Planmeca ha progettato Planmeca ProOne semplicemente digitale: un unità radiografica dentale a tutto campo con l applicazione della più moderna tecnologia.

Dettagli

straumann cares guided surgery UNA SOLUZIONE INTEGRALE E FLESSIBILE

straumann cares guided surgery UNA SOLUZIONE INTEGRALE E FLESSIBILE straumann cares guided surgery UNA SOLUZIONE INTEGRALE E FLESSIBILE CON codiagnostix UNA SOLUZIONE INTEGRALE E FLESSIBILE PER UN TRATTAMENTO implantare E RESTAURATIVO DI SUCCESSO Un sorriso è spesso la

Dettagli

OPTINET. Cartella clinica oculistica con acquisizione, elaborazione e archiviazione di immagini e refertazione assistita. Gruppo

OPTINET. Cartella clinica oculistica con acquisizione, elaborazione e archiviazione di immagini e refertazione assistita. Gruppo Cartella clinica oculistica con acquisizione, elaborazione e archiviazione di immagini e refertazione assistita OPTINET è un sistema informativo che consente l acquisizione, l elaborazione ed archiviazione

Dettagli

Uno standard unico. Due soluzioni.

Uno standard unico. Due soluzioni. Uno standard unico. Due soluzioni. 6100 Sistema di radiologia digitale KODAK RVG 6100 5100 Sistema di radiologia digitale KODAK RVG 5100 6100 5100 Sistema di radiologia digitale KODAK RVG 6100 Sistema

Dettagli

Presentazione soluzione medicale OKI DICOM: ES6410DM (A4) ES7411DM (A4) ES8431DM (A3) ES9410DM (A3+)

Presentazione soluzione medicale OKI DICOM: ES6410DM (A4) ES7411DM (A4) ES8431DM (A3) ES9410DM (A3+) Presentazione soluzione medicale OKI DICOM: ES6410DM (A4) ES7411DM (A4) ES8431DM (A3) ES9410DM (A3+) Lo standard DICOM (Digital Imaging and COmmunications in Medicine, immagini e comunicazione digitali

Dettagli

VECTIS HX NVS quando la precisione conta davvero

VECTIS HX NVS quando la precisione conta davvero VECTIS HX NVS quando la precisione conta davvero Software di videosorveglianza di rete ad alte prestazioni con funzionalità Full HD. www.ssp-cctv.com Answers for infrastructure. Un nuovo software video

Dettagli

LA TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA: LA TECNOLOGIA SLIP RING LA TECNOLOGIA SPIRALE E LA TC MULTISTRATO. www.slidetube.it

LA TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA: LA TECNOLOGIA SLIP RING LA TECNOLOGIA SPIRALE E LA TC MULTISTRATO. www.slidetube.it LA TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA: LA TECNOLOGIA SLIP RING LA TECNOLOGIA SPIRALE E LA TC MULTISTRATO www.slidetube.it INTRODUZIONE Le prestazioni della TC precedentemente illustrate non sono ben rispondenti

Dettagli

Waterjet HyPrecision. Prestazioni waterjet ottimizzate

Waterjet HyPrecision. Prestazioni waterjet ottimizzate Waterjet HyPrecision Prestazioni waterjet ottimizzate Euro Costi di possesso complessivi ridotti 4137 bar vs 4137 bar riduce il costo complessivo di proprietà di circa il 20% Durante il calcolo dei costi

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO TC RACHIDE

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO TC RACHIDE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO TC RACHIDE INTRODUZIONE TC La TC è una metodica radiologica che sfruttando la rotazione del tubo radiogeno intorno ad un oggetto fornisce immagini tomografiche pressochè

Dettagli