CAPITOLATO DEI LAVORI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAPITOLATO DEI LAVORI"

Transcript

1 RESIDENZA LA FAVOLA CAPITOLATO DEI LAVORI COSTRUZIONE DI N. 3 EDIFICI RESIDENZIALI COMPOSTI DA 24 UNITA IMMOBILIARI L UNO UBICAZIONE: COMUNE DI SEREGNO (MB) VIA STEFANO DA SEREGNO PROGETTAZIONE : STUDIO G DI ING. GALIMBERTI, ING. GERMANI & ING. MONTRASIO IL CENTRO SRL

2 PREMESSA: Nel rispetto delle disposizioni regionali e nazionali in tema di risparmio energetico, l intero edificio è stato progettato con l obiettivo di ridurre al minimo il consumo energetico, con particolare attenzione ai requisiti di prestazione energetica tanto dell involucro edilizio quanto dell impianto termico. Al termine dei lavori l edificio sarà dotato di un attestato di certificazione energetica, redatto da professionista accreditato, che indicherà la classe energetica di appartenenza del fabbricato, definita dal valore di fabbisogno annuo specifico di energia primaria per la climatizzazione invernale del sistema edificio-impianto. Al fine di ottimizzare la classe energetica dell edificio si è pertanto intervenuti tanto sulla trasmittanza termica delle pareti, dei serramenti e del manto di copertura, quanto sulle caratteristiche e la tipologia degli elementi dell impianto di riscaldamento, nel rispetto dei valori di rendimento imposti dalla normativa vigente. STRUTTURA: La struttura fuori terra sarà in pilastri e travi in cls armato; muri, rampe, ripiani di scale, gronde, solette di balconi saranno in cls armato e travetti prefabbricati. Saranno in cemento armato le murature di cantina controterra, pilastri e travi di cantina. I solai di copertura del piano cantina e dei piani abitazioni saranno realizzati con travetti preconfezionati in latero-cemento misti ad elementi in laterizio. TAMPONAMENTI: I tamponamenti perimetrali saranno realizzati in doppio tavolato con interposto isolante termico e paramento interno intonacato. La finitura esterna sarà intonacata di color beige tipo terranova, la fascia al piano terra sarà caratterizzata da fascioni in pietra naturale così come i conci angolari. I tamponamenti interni agli appartamenti saranno in tavolato in laterizio. I tavolati di divisione fra gli appartamenti saranno in doppio tavolato con interposto isolante acustico. Le caratteristiche costruttive di tutti gli elementi di tamponamento dell edificio sono tali da garantire il rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici stabiliti nel DPCM , assegnando un adeguato comfort acustico degli abitanti delle unità immobiliari in progetto. COPERTURE: Il manto di copertura sarà in materiale metallico zinco/rame color bronzato.

3 CANALIZZAZIONI E TUBAZIONI: La fognatura sarà eseguita secondo il progetto esecutivo predisposto dalla D.L. e dovrà avere tutti i requisiti richiesti dai regolamenti locali e dalle particolari disposizioni dell ufficio sanitario locale. L impianto fognario prevede la formazione di tre reti separate: 1) Rete di scarico acque nere; 2) Rete di scarico bianche/piovane; 3) Rete di scarico acque meteoriche ricadenti su aree impermeabili passibili di contaminazione. Tutte le reti fognarie e i relativi manufatti saranno realizzati con materiale a norma UNI sicuramente impermeabile, resistente alle aggressioni chimiche ed a perfetta tenuta, in modo tale comunque da poter garantire la perfetta sigillatura e la corretta ispezionabilità dell impianto. Rete di scarico acque nere: Le tubazioni di scarico delle acque nere saranno in PVC di tipo pesante, con rinfianco e volta in cls e letto di posa in sabbia per i tratti interrati. Le colonne di scarico discendenti da bagni e cucine saranno in polipropilene rigido reticolato e a fondo colonna partiranno condotti orizzontali in PVC di tipo pesante. Tale impianto sarà collegato a pozzetti di ispezione e quindi di scarico nella rete fognaria comunale previo passaggio in un pozzetto di calma e nel pozzetto di ispezione braga sifone. Rete di scarico acque meteoriche non passibile di contaminazione: I discendenti dei pluviali saranno in rame, spessore 10/10, in numero e dimensioni tali da garantire il regolare deflusso dell acqua piovana. La parte terminale del pluviale sarà in pozzetti prefabbricati con chiusura in cemento. I tratti interrati saranno in tubo in PVC, posti in opera previo adeguato letto di sabbia, rinfianco e volta in cls armato. Gli allacciamenti dei pluviali ai tratti di tubazione interrata saranno eseguiti a mezzo pozzetto sifonato e ispezionabile. Tale rete di scarico delle acque bianche sarà convogliata in pozzi perdenti per la dispersione nel terreno. Non ci sono collegamenti di troppo pieno che collegano il pozzo perdente alla rete delle acque nere. In prossimità verrà realizzato un pozzetto di campionamento per eventuali controlli da parte di organi competenti in materia. Rete di scarico acque meteoriche: Le acque meteoriche che ricadono sulle aree esterne pavimentate, sulla rampa di accesso al piano interrato, e quelle raccolte all interno dell autorimessa, verranno scaricate tramite tubazione in PVC interrata e posta in opera previo adeguato letto di sabbia e rinfianco a volta in cls. Tale tubazione verrà collegata alla rete delle acque nere per l immissione nella pubblica fognatura. Ogni alloggio sarà dotato di una canna d esalazione per la cappa della cucina.

4 INTONACI INTERNI: 1) Le pareti delle cantine e i plafoni di tutto il piano seminterrato saranno finiti ad intonaco rustico tirato fine. 2) I vani scale fino al piano cantina e secondo compreso, saranno intonacati con finitura a gesso o civile. 3) Il piano terra, il piano primo, il piano secondo, il piano terzo, il piano quarto, il piano quinto, il piano sesto saranno intonacati con finitura a gesso. Ad intonaco civile saranno i plafoni e le pareti non rivestite dei bagni e delle cucine. BALCONI E TERRAZZI: I balconi saranno in c.a. con copertine in marmo o rame a scelta della D.L., con la presenza di inserti in ferro battuto lavorato. I pavimenti dei balconi e terrazzi saranno eseguiti con piastrelle di grès monocottura antigelive formato 15x15 o di altra pezzatura a scelta della D.L.; con lo stesso materiale verrà realizzato lungo il perimetro uno zoccolino di altezza pari a cm. 10. DAVANZALI E SOGLIE: Soglie e davanzali di finestre e porte finestre, le copertine d eventuali gradini esterni saranno realizzate in serizzo levigato e lucidato dello spessore di cm. 3, posti a tutta larghezza di muro con sporgenza di cm. 3 all esterno, dotati d opportuni gocciolatoi e battute riportate. SERRAMENTI: 1) Finestre e porte-finestre degli appartamenti saranno realizzate in hemlok trattato con ecovernici al naturale a uno o più battenti secondo indicazioni esecutive, complete di guarnizioni in neoprene e doppi vetri di tipo basso emissivo. In alternativa sarà possibile l utilizzo di serramenti con finiture esterne in alluminio ed interni in legno Pino di Svezia. 2) L oscuramento si otterrà mediante tapparelle in P.V.C. avvolgibili con ecovernici al naturale, con tapparelle elettriche motorizzate. 3) Finestre piano cantina: saranno realizzate in profilati normali verniciati. Le parti apribili saranno a battente.

5 4) Porte interne degli appartamenti: saranno in laminato noce nazionale avranno larghezza di cm. 70 nei bagni e ripostigli e cm. 80 nelle camere; altezza cm Non è previsto sopraluce. Tali porte saranno complete di falsotelaio, bussola lastronata, copribile e relativa ferramenta. Maniglie da campionare, serratura tipo Patent. 5) Portoncini d ingresso appartamenti: avranno luce netta di cm. 90, altezza cm Le porte saranno a battente del tipo tamburato con bordi perimetrali, tipo blindato e pannello di rivestimento in laminato noce nazionale. La chiusura sarà a doppia battuta, la bussola sarà in tamburato. Tali porte saranno complete di falsotelaio, coprifili e relativa ferramenta. Maniglie da campionare, serrature di sicurezza tipo Yale. 6) Serrande metalliche basculanti per le autorimesse, del tipo a contrappeso. SCALE: Le scale avranno gradini con pedate in serizzo levigato e lucidato, spessore cm. 3, contenute dalle alzate spessore cm. 2. Gli zoccolini saranno dello stesso materiale, altezza cm. 8, spessore cm. 1,5. ACCESSO BOX: Per l accesso ai box ai piani interrati, le pavimentazioni delle rampe d accesso saranno in cemento con superficie rifinita in Durocret scanalato a spina di pesce. PAVIMENTI E RIVESTIMENTI: 1) I pavimenti degli alloggi e delle cantine abbinate con scala interna agli appartamenti saranno in piastrelle di prima scelta formato 33x33. Del materiale sarà eseguita campionatura (prezzo di listino materiale in opera dritto accostato. 30,00 al mq. 2) I rivestimenti delle cucine (o angoli cottura) e bagni saranno realizzati con piastrelle in ceramica formato 20x20 e 20x25 (prezzo di listino materiale in opera dritto accostato. 30,00 al mq.) coordinate con i pavimenti. I rivestimenti per gli angoli cottura avranno un altezza di cm. 160 su una parete più risvolti della lunghezza di cm. 60; per i bagni altezza di cm. 210 su tutte le pareti. 3) Pavimento industriale o di piastrelle formato 15x15 e 20x30 per le cantine a discrezione della D.L.

6 Tutte le pareti interne, non rivestite, degli alloggi saranno completate alla base da zoccolino battiscopa in legno tinto con altezza di cm. 7. Le taverne saranno completate con zoccolino in ceramica. MARCIAPIEDE: Lungo tutto il perimetro del fabbricato è previsto un marciapiede in massetto autobloccante con larghezza totale di cm. 100/200 a scelta della D.L.. Detta pavimentazione sarà posata su idoneo sottofondo. Con gli stessi materiali saranno realizzati i vialetti pedonali d accesso all edificio. In corrispondenza delle intercapedini di ventilazione del piano interrato, le lastre in ghiaietto s interromperanno contro le griglie d aerazione. IMPIANTO DI RISCALDAMENTO: Alla luce delle nuove norme in tema di risparmi energetico, si prevede un impianto di riscaldamento con regolazione e contabilizzazione autonoma, a risparmio centralizzato. L impianto sarà alimentato dalla rete pubblica di teleriscaldamento e prevede l installazione di una sottostazione a basamento all interno di un apposito locale tecnico al piano interrato dell edificio. Il riscaldamento ambiente sarà del tipo a pannelli radianti a pavimento. L impianto sarà dimensionato in modo da garantire una temperatura minima interna ai locali di +20 con temperatura esterna 5 ed essere conforme alla normativa vigente. IMPIANTO IDRO-SANITARIO: Comprende la rete di distribuzione acqua calda e fredda, apparecchi sanitari bianchi IDEAL STANDARD serie ESEDRA o equivalenti. La rubinetteria sarà tipo CERAMIX IDEAL STANDARD, o equivalente. I punti d utilizzo previsti sono: - in cucina: una presa per lavello ed una per la lavastoviglie; - nei bagni: una presa per lavabo, una per la vasca o la doccia, una per il vaso igenico, una per il bidet; - un attacco per lavatrice. Il bagno degli alloggi avrà le seguenti dotazioni: vasca da bagno o piatto doccia, vaso, bidet, lavabo e presa di carico e scarico lavatrice.

7 I giardini d uso esclusivo saranno dotati di punto acqua derivata dal contatore dell alloggio. IMPIANTO GAS: L impianto di distribuzione del gas che partirà dal contatore posto nella posizione indicata dall Ente erogatore, prevede tubi in rame crudo mm.16 per montanti, tubo in nirlene mm.32 per raccordi orizzontali dai contatori ai montanti, raccordi e rubinetti per le cucine. IMPIANTO ELETTRICO, TELEFONICO, VIDEOCITOFONO, TV E SATELLITARE: Elettrico: L impianto elettrico sarà del tipo incassato nelle murature (fatta eccezione per i box auto) ed eseguito con particolare riguardo verso le norme CEI. Negli alloggi, le scatole incassate con frutti e placche saranno tipo Gewiss. L impianto per ogni unità immobiliare partirà dal contatore ENEL, posto in adeguata nicchia predisposta a piano terra lungo la recinzione frontestrada, e dovrà essere diviso in due reti separate, ciascuna con proprio interruttore generale salvavita, quadro di comando all ingresso d ogni unità immobiliare. E da prevedersi un punto luce per esterni per ogni balcone o terrazzo. Ogni alloggio sarà dotato di prese forza motrice per lavatrice, lavastoviglie e piano cottura, posizionate secondo indicazione della D.L. e conformi alla normativa vigente. Tutti i punti di comando e d utilizzo sono collegati all impianto di messa a terra con dispersori in pozzetti prefabbricati in cemento al piano interrato. I giardini d uso esclusivo saranno dotati di punto luce e presa derivata dal contatore dell alloggio. L impianto per la zona box e corsello sarà di tipo esterno in tubazione secondo norme CEI. I boxes auto saranno dotati di punto luce e presa allacciati al contatore del proprio alloggio. I corselli box auto, i corridoi, gli ingressi, le scale ed in genere tutte le parti comuni saranno illuminate con adeguato impianto d illuminazione completo d apparecchi d illuminazione e centralini di comando secondo indicazione della D.L. allacciati al contatore delle parti comuni. Ogni alloggio sarà dotato inoltre d impianto campanelli con pulsante alla porta principale e pulsanti a tiraggio nel locale bagno, le tonalità dei campanelli dovranno essere di tipo diverso. Telefonico: In ogni unità immobiliare sarà realizzata la predisposizione per l impianto telefonico e consisterà nella posa di tubazioni e scatolette vuote con due punti d utilizzo da posizionare secondo indicazione della D.L.

8 Le singole predisposizioni delle unità immobiliari saranno collegate alla rete esterna mediante tubazione che si spingerà sino al pozzetto prefabbricato in cemento posto sul confine della proprietà nella posizione indicata dalla società erogatrice del servizio. Videocitofono: L edificio sarà dotato d impianto videocitofono costituito da pulsantiera posta all ingresso pedonale e un punto di ricezione all interno d ogni abitazione per la posa d apparecchio videocitofono. TV e TV-SAT: L edificio sarà dotato d impianto di ricezione segnali televisivi e sarà costituito da antenna, montata su palo, posta sul tetto su apposito supporto, completa di centralino ed in grado di garantire la ricezione di tutte le reti RAI TV e delle maggiori emittenti private oltre all impianto completo per TV-SAT. Le due prese d utilizzo per alloggio saranno di norma poste una in soggiorno ed una in camera da letto. In ogni appartamento saranno previsti: SOGGIORNO Nr. 1 Centralino 8 moduli incassato con relative protezioni. Nr. 1 Pulsante porta targa. Nr. 1 Suoneria 220 v. Nr. 1 Punto videocitofono. Nr. 1 Punto luce invertito. Nr. 2 Prese 10 a. Nr. 1 Presa a. Nr. 1 Presa TV terrestre funzionante. Nr. 1 Presa TV-SAT funzionante. Nr. 1 Presa Telecom. Nr. 1 Punto termostato ambiente. BALCONE Nr. 1 Punto luce interrotto balcone escluso corpo illuminante. Nr. 1 Interruttore Bipolare caldaia. CUCINA Nr. 1 Punto luce interrotto. Nr. 1 Punto cappa. Nr. 1 Presa 16 a Forno. Nr. 1 Presa 16 a Lavastoviglie. Nr. 1 Presa 16 a Frigo. Nr. 1 Presa 10 a Piano cottura. Nr. 1 Presa 16 a di servizio. DISIMPEGNO

9 Nr. 1 Punto luce deviato. Nr. 1 Punto presa a. BAGNO PADRONALE Nr. 1 Punto luce interrotto. Nr. 1 Punto luce specchiera interrotto. Nr. 1 Presa 10 a. Nr. 1 Punto tirante bagno. Nr. 1 Punto lavatrice comandato da interruttore bipolare.. CAMERA MATRIMONIALE Nr. 1 Punto luce invertito. Nr. 2 Prese 10 a. Nr. 1 Presa Telecom. Nr. 1 Presa di servizio. Nr. 1 Presa TV terrestre funzionante. CAMERETTA Nr. 1 Punto luce deviato. Nr. 1 Presa 10 a. Nr. 1 Presa di servizio. SCALA Nr. 1 Punto luce deviato. TAVERNA Nr. 2 Punti luce interrotto. Nr. 2 Presa 10 a. I frutti saranno tipo Gewiss. RIFINITURE DI PREGIO: Riscaldamento a pannelli a pavimento; Predisposizione impianto d allarme; Predisposizione impianto d aria condizionata; Sanitari sospesi; Tapparelle motorizzate; Parquet nella zona notte 50,00 al mq (compresa messa in opera) spessore 10 mm essenze Rovere, Iroko o Merbau tradizionale compresa levigatura, stuccatura e verniciatura o parquet prefinito spazzolato 10 mm Rovere, Iroko o Merbau;

10 Ascensore; Videocitofono a colori; Cancello automatizzato con 1 telecomando per ogni box. ESTERNI: I giardini d uso esclusivo saranno dotati di punto acqua e punto luce derivata dal contatore dell alloggio. La recinzione perimetrale verso strada e pedonale sarà in muretto di calcestruzzo con sovrastante inferriata zincata, quella perimetrale e divisoria verso altre propietà sarà in muretto di calcestruzzo con sovrastante recinzione a pannelli plastificati rigidi. NOTA: L acquirente può chiedere tempestivamente di apportare varianti all unità immobiliare stabilendone preventivamente l entità e i costi da liquidarsi a parte prima della loro esecuzione. E facoltà del venditore di apportare alla struttura ed alle finiture del fabbricato eventuali variazioni, sia richieste dalle competenti autorità, sia per ragioni tecniche costruttive ed architettoniche a giudizio insindacabile della D.L. e comunque con equivalenza di valore. Parte Acquirente Parte Venditrice

CAPITOLATO DEI LAVORI

CAPITOLATO DEI LAVORI RESIDENZA GERICO CAPITOLATO DEI LAVORI COSTRUZIONE DI EDIFICIO RESIDENZIALE COMPOSTO DA 10 UNITA IMMOBILIARI UBICAZIONE: COMUNE DI GIUSSANO (MB) PIAZZA DELLA REPUBBLICA PROGETTAZIONE : STUDIO G DI ING.

Dettagli

CAPITOLATO DEI LAVORI

CAPITOLATO DEI LAVORI RESIDENZA IL CENTRO CAPITOLATO DEI LAVORI COSTRUZIONE DI EDIFICIO RESIDENZIALE COMPOSTO DA 56 UNITA IMMOBILIARI UBICAZIONE: COMUNE DI SEREGNO (MI) VIA PUSIANO PROGETTAZIONE : STUDIO G DI ING. GALIMBERTI,

Dettagli

RESIDENZA La Palazzina Via S.Vitale. Seregno. In cemento armato, con solai in calcestruzzo e. Tetto con sovrastante copertura in tegole.

RESIDENZA La Palazzina Via S.Vitale. Seregno. In cemento armato, con solai in calcestruzzo e. Tetto con sovrastante copertura in tegole. RESIDENZA La Palazzina Via S.Vitale Seregno STRUTTURA PORTANTE In cemento armato, con solai in calcestruzzo e laterizio. COPERTURA Tetto con sovrastante copertura in tegole. Lattoneria e canali in rame.

Dettagli

CAPITOLATO ILLUSTRATIVO

CAPITOLATO ILLUSTRATIVO CAPITOLATO ILLUSTRATIVO EDIFICIO RESIDENZIALE A. PARTI INTERNE Intonaci, divisori e accessori Tavolati di separazione ambientale in mattoni forati o gasbeton spessore cm. 8. Intonaci su pareti e plafoni

Dettagli

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37 DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DELLE PALAZZINE IN CORSICO, VIA A.LABRIOLA E DON STURZO Generalità La costruzione è costituita interamente da strutture

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari

DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture in calcestruzzo armato per muri in

Dettagli

CENTRO DIREZIONALE RESIDENZIALE SERIMA Via Rismondo Seregno. Tetto in legno lamellare da lasciare a vista, superiore copertura in

CENTRO DIREZIONALE RESIDENZIALE SERIMA Via Rismondo Seregno. Tetto in legno lamellare da lasciare a vista, superiore copertura in CENTRO DIREZIONALE RESIDENZIALE SERIMA 2008 Via Rismondo Seregno STRUTTURA In cemento armato e laterizio. Tetto in legno lamellare da lasciare a vista, superiore copertura in lastre di alluminio preverniciata.

Dettagli

RESIDENZA Il Parco. Via Nervesa - Seregno. Tetto con sovrastante copertura in tegole. Lattoneria e canali in

RESIDENZA Il Parco. Via Nervesa - Seregno. Tetto con sovrastante copertura in tegole. Lattoneria e canali in RESIDENZA Il Parco Via Nervesa - Seregno STRUTTURA PORTANTE In cemento armato, con solai in calcestruzzo e laterizio. COPERTURA Tetto con sovrastante copertura in tegole. Lattoneria e canali in rame. MURATURE

Dettagli

"RESIDENZA REBECCA " CAPITOLATO DEI LAVORI COSTRUZIONE DI EDIFICO RESIDENZIALE COMPOSTO DA 10 UNITA' IMMOBILIARI

RESIDENZA REBECCA  CAPITOLATO DEI LAVORI COSTRUZIONE DI EDIFICO RESIDENZIALE COMPOSTO DA 10 UNITA' IMMOBILIARI ZORLONI COSTRUZIONI SRL "RESIDENZA REBECCA " CAPITOLATO DEI LAVORI COSTRUZIONE DI EDIFICO RESIDENZIALE COMPOSTO DA 10 UNITA' IMMOBILIARI UBICAZIONE: COMUNE DI SEREGNO (MB) - VIA BIXIO/CERTOSA PROGETTAZIONE:

Dettagli

Cornaredo (MI) Viale Repubblica Descrizione delle opere

Cornaredo (MI) Viale Repubblica Descrizione delle opere vers. 19/12/2015 Cornaredo (MI) Viale Repubblica Descrizione delle opere STRUTTURE E MURATURE Allo scopo di contenere la dispersione termica la struttura ha un elevatissimo potere coibente fornito da una

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI ALLEGATO C.Z. COSTRUZIONI srl Pioltello via Correggio CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA (aggiornamento del 13.03.2017) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO Edificio a basso consumo energetico classe

Dettagli

EDIFICIO IN CLASSE B

EDIFICIO IN CLASSE B EDIFICIO IN CLASSE B DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN COSTRUZIONE posto in Cesano Maderno (MI) via Garibaldi 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture portanti in calcestruzzo armato per

Dettagli

INTERVENTO IN BIASSONO

INTERVENTO IN BIASSONO INTERVENTO IN BIASSONO VIA MAZZINI CAPITOLATO E DESCRIZIONE LAVORI ALLEGATO C 1 DESCRIZIONE DELLE OPERE CONDOMINIALI RELATIVE AL COMPLESSO Struttura e copertura L intervento prevede la nuova costruzione

Dettagli

DESCRIZIONE DELLA FINITURE E DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLA FINITURE E DELLE OPERE DESCRIZIONE DELLA FINITURE E DELLE OPERE VESPAI Eseguito con elementi prefabbricati tipo igloo. STRUTTURE PORTANTI e MURATURE PERIMETRALI ABITAZIONE Parte con pilastri in CA e parte con muratura tipo poroton

Dettagli

DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE PRINCIPALI Appartamenti 4 locali

DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE PRINCIPALI Appartamenti 4 locali ALLEGATO B DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE PRINCIPALI Appartamenti 4 locali Casa di 9 unità immobiliari in classe energetica A e struttura antisismica come da norme vigenti Struttura portante della casa in

Dettagli

Residenza San Michele

Residenza San Michele Residenza San Michele Edifici Residenziali in VAREDO VIA SAN MICHELE CAPITOLATO DELLE FINITURE SOMMARIO 1.0 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTI 2.0 - SERRAMENTI... 3.0 - IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E DI CONDIZIONAMENTO

Dettagli

Immobiliare Gadeca s.r.l. CASSANO D ADDA LE RESIDENZE DELL ADDA APPARTAMENTI - CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA

Immobiliare Gadeca s.r.l. CASSANO D ADDA LE RESIDENZE DELL ADDA APPARTAMENTI - CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA ALLEGATO N.2 Immobiliare Gadeca s.r.l. CASSANO D ADDA LE RESIDENZE DELL ADDA APPARTAMENTI - CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA (aggiornamento del 31.01.2013) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA

DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA DESCRIZIONE LAVORI E FINITURE Struttura: Solai: Tamponamenti: Tavolati: Intonaci Copertura Coibenti Facciata Pavimenti cemento armato gettato in opera copertura

Dettagli

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO GRUPPO EGIDIO IMMOBILIARE SRL In splendida posizione nell esclusivo contesto in Loc. La Vigna a Subbiano realizziamo ville unifamiliari e bifamiliari di pregio costruite

Dettagli

DOTAZIONE DI CAPITOLATO

DOTAZIONE DI CAPITOLATO DOTAZIONE DI CAPITOLATO CAMERA MATRIMONIALE (APPARTAMENTI A/B/C/D/E/F/G/H) Predisposizione aria condizionata: n 1 punto split Punto luce invertito: n 1 +3 punti d accensione distinti Invertitore: n 1 in

Dettagli

Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO

Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO A APPARTAMENTO m 2 45,50 PORTICATO m 2 38,00 RIPOSTIGLIO m 2 5,00 GIARDINO m 2 60,00 B APPARTAMENTO

Dettagli

LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA

LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA LE TERRAZZE GIARDINO NUOVE RESIDENZE DI DESIGN VIA E. MELE (CENTURANO) CASERTA CAPITOLATO Struttura La struttura portante

Dettagli

CAPITOLATO VIA ROSSINI N. 3D

CAPITOLATO VIA ROSSINI N. 3D CAPITOLATO VIA ROSSINI N. 3D Premessa La Residenza Rossini è stata realizzata dalla Società SARA IMMOBIILARE SRL e ultimata nel 2013. L edificio è costituito da 28 appartamenti suddivisi in due scale (C

Dettagli

CAPITOLO II IMPIANTI

CAPITOLO II IMPIANTI CAPITOLO II IMPIANTI 1. ASCENSORE Ogni piano a partire dal piano interrato fino al piano sottotetto verrà servito da ascensore a norme di legge ad uso residenziale per trasporto di n. 6 persone. Lo stesso

Dettagli

CORINALDO COSTRUZIONI s.r.l. Residenze Bellavista

CORINALDO COSTRUZIONI s.r.l. Residenze Bellavista CORINALDO COSTRUZIONI s.r.l. Residenze Bellavista 335 210511-333 3541450 - www.diamantinicostruzioni.it Via dei Cappuccini - AN DOVE SI TROVA Il nuovo complesso abitativo nasce in una delle aree più belle

Dettagli

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA Residenza Il Boschetto Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DI N. 3 PALAZZINE IN ARLUNO Generalità Le costruzioni sono palazzine

Dettagli

RESIDENZA La Torre L.S.Vittore

RESIDENZA La Torre L.S.Vittore RESIDENZA La Torre L.S.Vittore Seregno Immobile Classe Energetica A STRUTTURA PORTANTE In cemento armato, con solai in calcestruzzo e laterizio. COPERTURA Tetto con sovrastante copertura in tegole. Lattoneria

Dettagli

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Pagina1 Allegato A Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Trattasi di ristrutturazione di un edificio esistente per cui la struttura verticale (muratura in calcestruzzo,

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE RIGUARDANTI LA COSTRUZIONE DI DUE FABBRICATI PLURIFAMILIARI IN NOVARA - PERNATE - VIA L. CARROLL.

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE RIGUARDANTI LA COSTRUZIONE DI DUE FABBRICATI PLURIFAMILIARI IN NOVARA - PERNATE - VIA L. CARROLL. DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE RIGUARDANTI LA COSTRUZIONE DI DUE FABBRICATI PLURIFAMILIARI IN NOVARA - PERNATE - VIA L. CARROLL. TUTTE LE OPERE RIPORTATE NEL SEGUITO SARANNO CONSEGNATE TERMINATE

Dettagli

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA 1 CAPITOLATO DESCRITTIVO DEI LAVORI PAVIMENTI CAMERE In tutte le camere ad esclusione del bagno, i pavimenti saranno

Dettagli

CASANUOVA S.R.L. ****************************************************************

CASANUOVA S.R.L. **************************************************************** CASANUOVA S.R.L. CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE E DEI MATERIALI DA UTILIZZARE PER LA COSTRUZIONE DEL COMPLESSO RESIDENZIALE IN LOC. PETROZZA DI MONTALTO UFF. (CS) ****************************************************************

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village --+ - PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di Cisliano, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca il centro residenziale

Dettagli

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive LOFT - PALAZZINA - JOLLY Sintesi delle Caratteristiche Costruttive STRUTTURA ESISTENTE La struttura in cemento armato è stata accuratamente recuperata e consolidata mediante prodotti specifici. SOPPALCHI

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA SCAVI E REINTERRI ESECUZIONE DI SCAVO DI SBANCAMENTO ESEGUITO CON MEZZI MECCANICI, ESECUZIONE DI SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA

Dettagli

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Giussano località Paina PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Giussano località Paina PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Allegato A Intervento residenziale: Comune di Giussano località Paina PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI 1 FONDAZIONI Sono costituite da fondazioni continue e da plinti in cemento armato, atte a sopportare

Dettagli

Capitolato via Cesare Battisti n.1

Capitolato via Cesare Battisti n.1 Premessa L edificio ad uso residenziale è stato costruito in data anteriore al 1 settembre 67. Nello specifico, l unità immobiliare è stata interessata in un momento successivo, da una pratica edilizia

Dettagli

Oreno di Vimercate. Via Fleming/Strada Comunale della Roveda Edifici in Edilizia Libera

Oreno di Vimercate. Via Fleming/Strada Comunale della Roveda Edifici in Edilizia Libera Oreno di Vimercate Via Fleming/Strada Comunale della Roveda Edifici in Edilizia Libera Ufficio vendite Tel. 039/60261 ufficiovendite.monza@giambelli.it commerciale@giambelli.it www.giambelli.it GIAMBELLI

Dettagli

Le Corti di Sartirana

Le Corti di Sartirana CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE DESCRIZIONE DELLE OPERE TIPOLOGIA COSTRUTTIVA In relazione alla classe energetica B è stata studiata una tipologia costruttiva che garantisce le prestazioni richieste in

Dettagli

Residenza il 5 Maggio

Residenza il 5 Maggio AREM COSTRUZIONI SRL Corso Italia 21042 Caronno Pertusella (VA) NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE PLURIFAMILIARE Via Manzoni Cesate (MI) Residenza il 5 Maggio OPERE EDILI E MATERIALI OPERE STRUTTURALI: Scavi

Dettagli

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L.

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE LAVORAZIONI CAPITOLATO LAVORI RELATIVO AL CANTIERE SITO IN MARINO VIA DEI CONFINI DI CASTEL GANDOLFO STRUTTURA DELL' EDIFICIO La struttura

Dettagli

CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO

CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO Descrizioni di capitolato Le unità residenziali saranno rifinite con i materiali

Dettagli

Costruzioni Capelli di Capelli Marco Via XXV Aprile n. 6 Almenno San Bartolomeo. INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fr.

Costruzioni Capelli di Capelli Marco Via XXV Aprile n. 6 Almenno San Bartolomeo. INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fr. Costruzioni Capelli di Capelli Marco Via XXV Aprile n. 6 Almenno San Bartolomeo INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fr. Prezzate) STRUTTURE E TAMPONAMENTI Le strutture di fondazione saranno normalmente

Dettagli

Residenza Visconti Jerago con Orago - Via IV Novembre Nuova costruzione Edificio Residenziale Plurifamiliare

Residenza Visconti Jerago con Orago - Via IV Novembre Nuova costruzione Edificio Residenziale Plurifamiliare Residenza Visconti Jerago con Orago - Via IV Novembre Nuova costruzione Edificio Residenziale Plurifamiliare Capitolato 1 SOMMARIO 1. STRUTTURA IN ELEVAZIONE DEL FABBRICATO 2. STRUTTURA ORIZZONTALE DEL

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca

Dettagli

INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fraz. Prezzate)

INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fraz. Prezzate) Costruzioni Capelli di Capelli Marco Via XXV Aprile n. 6 Almenno San Bartolomeo INIZIATIVA DI VIA DANTE ALIGHIERI MAPELLO (fraz. Prezzate) DESCRIZIONE DELL INTERVENTO: Il fabbricato oggetto dell intervento

Dettagli

Residence Leonardo - Marano (VE) capitolato delle opere. leonardo.masierorealestate.it

Residence Leonardo - Marano (VE) capitolato delle opere. leonardo.masierorealestate.it Residence Leonardo - Marano (VE) capitolato delle opere leonardo.masierorealestate.it CAPITOLATO DELLE OPERE RESIDENCE LEONARDO VIA PACINOTTI MARANO DI MIRA MARANO DI MIRA Via Pacinotti DESCRIZIONE DELLE

Dettagli

DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA

DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA COMUNE DI GAGGIANO DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA Palazzine residenziali in Gaggiano, Via S. Invenzio, 39 Pagina 1 di 6 Palazzine residenziali in Gaggiano,

Dettagli

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA 1 PRINCIPALI STRUTTURE ED OPERE DI FINITURA per la costruzione di una palazzina composta da 7 appartamenti

Dettagli

CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE

CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE VILLETTE LE RONDINI TRADATE,FRAZ.ABBIATE GUAZZONE VIA MILITE IGNOTO 1 RESIDENZA TRADATE VILLETTE Via Milite Ignoto (Descrizione lavori Generali) PREMESSA La presente descrizione

Dettagli

Descrizione delle caratteristiche costruttive e delle finiture

Descrizione delle caratteristiche costruttive e delle finiture Residenza LA CROCETTA VITTUONE Via MILANO Descrizione delle caratteristiche costruttive e delle finiture 1 In un contesto esclusivo, a pochi passi dal centro storico, servita da un efficiente rete viabilistica

Dettagli

RESIDENZA GOZZADINI Costruzione di nuovo edificio residenziale COMUNE ABBIATEGRASSO MI- Via Beno De Gozzadini n 6

RESIDENZA GOZZADINI Costruzione di nuovo edificio residenziale COMUNE ABBIATEGRASSO MI- Via Beno De Gozzadini n 6 RESIDENZA GOZZADINI Costruzione di nuovo edificio residenziale COMUNE 20081 ABBIATEGRASSO MI- Via Beno De Gozzadini n 6 DESCRIZIONE DEI LAVORI PREMESSA Immobile sito in Comune di Abbiategrasso, via Beno

Dettagli

So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com

So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com propone in vendita il proprio cantiere in Cassano d Adda, composto da ville singole in classe energetica A CAPITOLATO DESCRITTIVO DELL IMMOBILE

Dettagli

Parco dei Tessitori Via Giuseppe Garibaldi, 73/75 Villasanta (MB)

Parco dei Tessitori Via Giuseppe Garibaldi, 73/75 Villasanta (MB) Parco dei Tessitori Via Giuseppe Garibaldi, 73/75 Villasanta (MB) CAPITOLATO DELLE FINITURE DEGLI APPARTAMENTI SERRAMENTI ESTERNI Finestre e porte finestre ad una o più ante saranno in PVC bicolore (grigio

Dettagli

CARATTERISTICHE DELLA COSTRUZIONE

CARATTERISTICHE DELLA COSTRUZIONE CARATTERISTICHE DELLA COSTRUZIONE 1. FONDAZIONI La struttura della fondazione, considerando le caratteristiche del terreno dopo un analisi geotecnica eseguita da una ditta certificata esterna, sarà di

Dettagli

CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE

CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE RESIDENZA LE RONDINI TRADATE,FRAZ.ABBIATE GUAZZONE VIA MARONE 1 PREMESSA La presente descrizione generale si riferisce alla costruzione di una palazzina da erigersi nel

Dettagli

Capitolato generico - Premessa generale

Capitolato generico - Premessa generale Capitolato generico - Premessa generale Le descrizioni dei lavori, riportate nel presente allegato, s intendono semplicemente sommarie e schematiche, al solo scopo di individuare e fissare gli elementi

Dettagli

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Usmate/Velate PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Usmate/Velate PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Allegato A Intervento residenziale: Comune di Usmate/Velate PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI 1 FONDAZIONI Sono costituite da fondazioni continue e da plinti in cemento armato, atte a sopportare i carichi

Dettagli

CAPITOLATO LAVORI PER VILLA BIFAMILIARE A GERENZANO VIAG.GALILEI CLASSIFICAZIONE ENERGETICA (A).

CAPITOLATO LAVORI PER VILLA BIFAMILIARE A GERENZANO VIAG.GALILEI CLASSIFICAZIONE ENERGETICA (A). CAPITOLATO LAVORI PER VILLA BIFAMILIARE A GERENZANO VIAG.GALILEI CLASSIFICAZIONE ENERGETICA (A). DESCRIZIONE LAVORI SCAVI E FONDAZIONI Scavi parziali per fondazioni fino alla profondità ritenuta idonea

Dettagli

Via Londonio 11, Milano

Via Londonio 11, Milano Via Londonio 11, Milano L EDIFICIO L edificio si sviluppa su 8 piani: 7 piani a ad uso residenziale, atrio d ingresso e spazi comuni al piano terra, parcheggi, cantine e locali tecnici al piano interrato.

Dettagli

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 11 APPARTAMENTI IN VIA pistoiese 243

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 11 APPARTAMENTI IN VIA pistoiese 243 CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE LA SOCIETA CATONE IMMOBILIARE SRL È UNA SOCIETÀ IMMOBILIARE COSTITUITA PER LA REALIZZAZIONE E VENDITA DI APPARTAMENTI DI VARIE TIPOLOGIE. IL PROGETTO ARCHITETTONICO

Dettagli

Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere

Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere Capitolato e Descrizione Tecnica delle Opere Relativo all appartamento sito al piano scala interno, dell edificio, STRUTTURA PORTANTE Realizzata in cemento armato, secondo gli elaborati progettuali depositati

Dettagli

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 8 APPARTAMENTI IN VIA delle porte nuove

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 8 APPARTAMENTI IN VIA delle porte nuove CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE PAVIMENTI Soggiorno/Pranzo/Corridoi/Camere I pavimenti di queste zone saranno realizzati in PARQUET colore a scelta dell acquirente con zoccolino in legno di 6 cm

Dettagli

INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO

INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO CAPITOLATO delle OPERE INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO Cislago (VA) - via Adige Intervento realizzato da Impresa di Costruzioni TERESI PIETRO s.r.l. via Risorgimento n. 19 21040 Gerenzano

Dettagli

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 12 APPARTAMENTI IN VIA Veracini (fi)

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE. REALIZZAZIONE DI N 12 APPARTAMENTI IN VIA Veracini (fi) CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE LA SOCIETA CATONE IMMOBILIARE SRL È UNA SOCIETÀ IMMOBILIARE COSTITUITA PER LA REALIZZAZIONE E VENDITA DI APPARTAMENTI DI VARIE TIPOLOGIE. IL PROGETTO ARCHITETTONICO

Dettagli

Castenaso - Via Atria - Lotto 21 Residenziale I Papaveri edilizia libera

Castenaso - Via Atria - Lotto 21 Residenziale I Papaveri edilizia libera Castenaso - Via Atria - Lotto 21 Residenziale I Papaveri edilizia libera Informazioni presso Cooperativa Murri P.zza Caduti di San Ruffillo 5, Bologna Tel. 051-6221811 Cell.348-0059743 BOLOGNA VIA DEL

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE COSTRUZIONE DI UN FABBRICATO NEL COMUNE DI MORRO D ALBA VIA DON ALDO MONTESI (AN) ------------------------------------------------------------------------------- DESCRIZIONE DELLE OPERE STRUTTURA COPERTURA

Dettagli

Informazioni presso Cooperativa Murri P.zza Caduti di San Ruffillo 5, Bologna Tel Cell

Informazioni presso Cooperativa Murri P.zza Caduti di San Ruffillo 5, Bologna Tel Cell Castenaso - Via Atria - Lotto 15 Residenziale I Papaveri edilizia libera Informazioni presso Cooperativa Murri P.zza Caduti di San Ruffillo 5, Bologna Tel. 051-6221811 Cell.348-0059743 BOLOGNA VIA DEL

Dettagli

!"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$ ) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) )

!#$%&&#&%'() ) (*'+'),%-%.%')!/%,(&%#$) 0$ ) ) #).7%(/)89&:) ) ) ) ) ) !"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$12344560) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) ) Edificio residenziale "Lärchhof a Chienes (BZ) GENERALE La ditta Rubner Immobilien srl ha voluto realizzare in comune

Dettagli

CAPITOLATO. Via Colleasca 12 Torino

CAPITOLATO. Via Colleasca 12 Torino CAPITOLATO Via Colleasca 12 Torino 1) STRUTTURE Il pavimento del box è su vespaio realizzato con terreno drenante, mentre il solaio di copertura dei box al piano terra, è realizzato con soletta piana di

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE RESIDENZA ARAMIS

DESCRIZIONE DELLE OPERE RESIDENZA ARAMIS DESCRIZIONE DELLE OPERE RESIDENZA ARAMIS STRUTTURE PORTANTI - Fondazioni continue e platea in c.a., solai per lo scantinato garages e cantina in piastre c.a. tipo Predalles, i rimanenti solai degli appartamenti

Dettagli

un abitare di classe A

un abitare di classe A Ville Bifamiliari Cantù (Como) - 22063 Vicolo Giorgione angolo Via Pinturicchio un abitare di classe A capitolato descrizione delle dotazioni di capitolato Le ville bifamiliari si presentano con uno stile

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE FINITURE DEGLI APPARTAMENTI SITI NEGLI EDIFICI DI VIA QUARTO CAGNINO VIA POSTUMIA IN MILANO.

DESCRIZIONE DELLE FINITURE DEGLI APPARTAMENTI SITI NEGLI EDIFICI DI VIA QUARTO CAGNINO VIA POSTUMIA IN MILANO. DESCRIZIONE DELLE FINITURE DEGLI APPARTAMENTI SITI NEGLI EDIFICI DI VIA QUARTO CAGNINO VIA POSTUMIA IN MILANO. STRUTTURA Fondazioni, murature perimetrali contro terra, scale, pilastri e travi in cemento

Dettagli

RESIDENCE MARTINA. Descrizione delle opere. Comune di Osio Sotto (BG) via Brembate

RESIDENCE MARTINA. Descrizione delle opere. Comune di Osio Sotto (BG) via Brembate RESIDENCE MARTINA Descrizione delle opere Comune di Osio Sotto (BG) via Brembate Residence Martina Osio Sotto DESCRIZIONE DELLE OPERE Articolo 1. Scavi Scavi occorrenti di sbancamento e fondazione eseguiti

Dettagli

In costruzione attico con terrazzo in classe A

In costruzione attico con terrazzo in classe A Attico in Vendita a Abbiategrasso (MI) In costruzione attico con terrazzo in classe A Il complesso residenziale è stato progettato secondo i più recenti criteri di efficienza energetica e sta sorgendo

Dettagli

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA IN VIA PETROLINI LATERALE VIA TERRACHINI (ZONA PISCINA) Inserimento su vista aerea L ACCESSO ALLA NUOVA PALAZZINA SU VIA PETROLINI. 2 Planimetria generale e piano

Dettagli

DESCRIZIONE GENERALE

DESCRIZIONE GENERALE DESCRIZIONE GENERALE CARATTERISTICHE STRUTTURALI 1) FONDAZIONI In calcestruzzo armato RCK 250 del tipo continuo, poggianti su idoneo strato di calcestruzzo magro, con armatura in ferro FeB44 in base ai

Dettagli

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione BrocureFlint:Brocure 16pag Flint 28/05/09 15:24 Pagina 1 Parco del Sole Prestigiose residenze Commercializzazione Tel. 06 / 52 20 62 92 Aurelia Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa Ingegneri

Dettagli

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO GIARDINI LEGNONE Condominio Armonia Via Legnone 22-30 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE SIGILLO 75 CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in alluminio anodizzato

Dettagli

Comune di Poggibonsi Via Diaz. Società Costruttrice: BELVEDERE COSTRUZIONI Srl CAPITOLATO LAVORI ELENCO FINITURE

Comune di Poggibonsi Via Diaz. Società Costruttrice: BELVEDERE COSTRUZIONI Srl CAPITOLATO LAVORI ELENCO FINITURE Comune di Poggibonsi Via Diaz Società Costruttrice: BELVEDERE COSTRUZIONI Srl CAPITOLATO LAVORI ed ELENCO FINITURE Eventuali materiali di rifinitura interna provenienti da fornitori diversi da quelli indicati

Dettagli

MONTI DI SAN PAOLO QUINTA S. P. A. ESTRATTO DEL CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

MONTI DI SAN PAOLO QUINTA S. P. A. ESTRATTO DEL CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO MONTI DI SAN PAOLO QUINTA S. P. A. ESTRATTO DEL CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO Struttura - Struttura intelaiata in c.a. con solai in laterocemento. - Solaio locali interrati in predalles; - Giunti strutturali

Dettagli

UNITA IMMOBILIARI VIA CICOGNARA, 7 MILANO DESCRIZIONE OPERE

UNITA IMMOBILIARI VIA CICOGNARA, 7 MILANO DESCRIZIONE OPERE UNITA IMMOBILIARI VIA CICOGNARA, 7 MILANO DESCRIZIONE OPERE Premessa: La descrizione dei lavori, riportata nel seguente fascicolo s intende semplicemente sommaria e schematica, con il solo scopo d individuare

Dettagli

SCHEDE DOTAZIONI APPARTAMENTO TIPO

SCHEDE DOTAZIONI APPARTAMENTO TIPO SCHEDE DOTAZIONI APPARTAMENTO TIPO "Residenza San Giacomo" Ditta esecutrice: Casette s.r.l. Via Valpantena n. 3, 37020 Cerro Veronese Verona Tel. e Fax: 045/7085030 Cell: 348/72523 email: casette@casettesrl.it

Dettagli

CAPITOLATO LAVORI VILLA CLEMENTI

CAPITOLATO LAVORI VILLA CLEMENTI CAPITOLATO LAVORI VILLA CLEMENTI Comune di Cave DESCRIZIONE STRUTTURALE Struttura eseguita in cemento armato con solai eseguiti con travetti e pignatte in laterizio e ferro di armatura, il tutto a rispetto

Dettagli

Comune di Bologna. Ristrutturazione fabbricato residenziale Via Segantini 25

Comune di Bologna. Ristrutturazione fabbricato residenziale Via Segantini 25 Comune di Bologna Ristrutturazione fabbricato residenziale Via Segantini 25 CAPITOLATO DELLE FINITURE - 1 - DESCRIZIONE TECNICA DESCRIZIONE DELLE OPERE DA ESEGUIRE PER LA REALIZZAZIONE DEL FABBRICATO IN

Dettagli

ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA

ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE

CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE CAPITOLATO SINTETICO DELLE FINITURE Via Maso Di Banco 15-17 FIRENZE 1- PAVIMENTI Soggiorno/Pranzo/Corridoi/Camere I pavimenti di queste zone saranno realizzati a scelta del committente,o in piastrelle

Dettagli

ALTRA PROP. RESEDE A COMUNE POSTO AUTO

ALTRA PROP. RESEDE A COMUNE POSTO AUTO DESCRIZIONE DELL'IMMOBILE L'unità immobiliare oggetto di vendita è sita al piano terreno di un complesso edilizio formato da due unità immobiliari. Si accede al complesso immobiliare da via Pistoiese,

Dettagli

Capitolato via delle Cascine n.15

Capitolato via delle Cascine n.15 Premessa Il complesso residenziale di cui fa parte l appartamento è stato edificato in base alle D.I.A. presentate al Comune di San Donato Milanese in data 23/05/2008 prot. n.15434, in data 04/08/2009

Dettagli

SCHEDE DOTAZIONI APPARTAMENTO TIPO. "Residenza Via Porto"

SCHEDE DOTAZIONI APPARTAMENTO TIPO. Residenza Via Porto SCHEDE DOTAZIONI APPARTAMENTO TIPO "Residenza Via Porto" Impianto idrico - sanitario e aspirapolvere ATTACCHI Attacco sanitario caldaia - pompa di calore Attacco lavello cucina 2 Attacco vaso 3 Attacco

Dettagli

CAPITOLATO COMMERCIALE DESCRITTIVO

CAPITOLATO COMMERCIALE DESCRITTIVO CAPITOLATO COMMERCIALE DESCRITTIVO Questo documento è stato predisposto con fini meramente illustrativi e non costituisce alcun presupposto contrattuale. Le fotografie riportate nel presente documento

Dettagli

Piano terra. compreso garage e posto auto scoperto. Appartamento A02 piano T - mq Appartamento A04 piano T - mq 88.57

Piano terra. compreso garage e posto auto scoperto. Appartamento A02 piano T - mq Appartamento A04 piano T - mq 88.57 Formigine - Comparto Fogliani Via San Giacomo Palazzina di 12 alloggi di edilizia residenziale sociale da assegnare in proprietà convenzionata in diritto di superficie Ubicazione lotto Area cortiliva Appartamento

Dettagli

P O S I Z I O N E I N T E R V E N T O P L A N I M E T R I A G E N E R A L E.

P O S I Z I O N E I N T E R V E N T O P L A N I M E T R I A G E N E R A L E. P O S I Z I O N E I N T E R V E N T O P L A N I M E T R I A G E N E R A L E VISTE FOTOGRAFICHE VISTE FOTOGRAFICHE P I U C O N F O R T IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO o L impianto radiante a pavimento

Dettagli

Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI. Comune di Vertemate con Minoprio

Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI. Comune di Vertemate con Minoprio Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI Comune di Vertemate con Minoprio CAPITOLATO RELATIVO ALLA COSTRUZIONE DI EDIFICI RESIDENZIALI IN COMUNE DI VERTEMATE CON MINOPRIO Struttura di elevazione - Plateone

Dettagli

Villette a schiera LEGNANO (MI)

Villette a schiera LEGNANO (MI) Villette a schiera RENDERING PLANIMETRIA GENERALE - Ville disponibili VILLETTA A - Planimetrie Piano Terra Piano Primo VILLETTA A - Dati tecnici e costi Ambiente Mq. Euro/mq. Parziale Piano Terra -Salone

Dettagli

RESIDENZA LA CORTE DEL PANE. Giussano, via dell Addolorata

RESIDENZA LA CORTE DEL PANE. Giussano, via dell Addolorata RESIDENZA LA CORTE DEL PANE Giussano, via dell Addolorata Progetto realizzato da : LA CORTE DEL PANE S.R.L. in collaborazione con : studio di progettazione arch. Elli e Pasquina Case & co immobiliare studio

Dettagli