Articolo 1 - FINALITA E OGGETTO. Articolo 2 ENTITA DEL FINANZIAMENTO. Articolo 3 - BENEFICIARI DEL FINANZIAMENTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Articolo 1 - FINALITA E OGGETTO. Articolo 2 ENTITA DEL FINANZIAMENTO. Articolo 3 - BENEFICIARI DEL FINANZIAMENTO"

Transcript

1 Bando per la concessione di contributi per n. 12 (dodici) progetti innovativi nell'ambito del lavoro, della partecipazione e della creatività (cinema/video, teatro, social innovation, partecipazione e territorio) per i giovani in città, nell'ambito della progettualità Venice in Translation Articolo 1 - FINALITA E OGGETTO Con l'approvazione della Deliberazione di Giunta n. 34 del il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Venezia, attraverso il presente Bando intende favorire la realizzazione di progettualità innovative negli ambiti del lavoro, della partecipazione e della creatività giovanili. I dodici progetti selezionati dovranno promuovere attività per favorire una trasformazione culturale e sociale della città, quale percorso che agevoli la costruzione di una comunità partecipata, condivisa e in grado di contaminarsi, capace di dare voce a tutto il patrimonio di saperi giovanili del territorio. Il presente Bando con questo percorso si propone quindi di valorizzare l'autonomia e le imprese sociali e culturali delle giovani generazioni. In questa direzione è previsto un evento pubblico in data da definire sulle tematiche considerate centrali, in cui ogni associazione aderente al Bando dovrà illustrare il proprio progetto. Articolo 2 ENTITA DEL FINANZIAMENTO La dotazione finanziaria riferita al presente Bando ammonta a complessivi ,00 (trentaseimila) euro, 3000,00 (tremila) euro per ciascun progetto selezionato. L'erogazione dei dodici contributi avverrà in applicazione del vigente "Regolamento per la concessione di patrocini, sovvenzioni, contributi e altri vantaggi economici e dell'albo delle Associazioni", approvato con Deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale n. 48 del 02 aprile Modificato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 26 febbraio Il Comune di Venezia potrà revocare il contributo totalmente o parzialmente qualora non vengano rispettate tutte o in parte le indicazioni e i vincoli contenuti nel presente Bando, ovvero nel caso in cui la realizzazione non sia conforme (nel contenuto e nei risultati conseguiti) all intervento ammesso a contributo. Non sono comunque rilevanti, ai fini del calcolo del finanziamento, spese superiori a quelle preventivate in sede di domanda. Articolo 3 - BENEFICIARI DEL FINANZIAMENTO Possono partecipare al presente Bando le associazioni giovanili presenti e attive nel territorio. Articolo 4 - REQUISITI DI AMMISSIBILITA Per poter partecipare al presente bando è necessario: 1. Essere un'associazione regolarmente costituita. 2. Che nello Statuto dell'associazione possa essere ravvisata un'attenzione al mondo giovanile.

2 Articolo 5 REQUISITI DEI PROGETTI Ogni associazione può presentare un solo progetto in uno dei seguenti ambiti: - Partecipazione e territorio: ideazione e realizzazione di percorsi e attività volti al coinvolgimento diretto della cittadinanza giovanile, attraverso iniziative mirate anche alla riqualificazione di spazi e aree della città considerati marginali. - Cinema/Video/Teatro: produzione di un cortometraggio o altro prodotto multimediale che documenti la presenza dei giovani nella trasformazione culturale e sociale della città, oppure ideazione e realizzazione di un percorso teatrale che testimoni come i giovani possano incidere sui cambiamenti della città. - Lavoro e Social Innovation: ideazione e realizzazione di iniziative e attività nel territorio che, anche grazie alla creatività e ai linguaggi digitali, individuino nuovi approcci al mondo del lavoro giovanile. Ogni progetto dovrà prevedere obiettivi, modi e tempi di realizzazione e dovrà mettere in pratica un modello partecipativo. Articolo 6 - DURATA DEI PROGETTI I progetti finanziati dovranno concludersi entro il 21 marzo Articolo 7 MODALITA E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO I soggetti partecipanti dovranno trasmettere i propri progetti redatti conformemente allo schema di domanda, parte integrante del presente Bando (pagina 5 ALLEGATO A), corredati da fotocopia del documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante, entro il 30 luglio 2016 (fa fede la data del timbro postale). Tutti i materiali richiesti vanno inviati all'indirizzo: Comune di Venezia - Servizio Politiche Giovanili San Marco Venezia Articolo 8 INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI Per le richieste di informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare il seguente numero telefonico: o scrivere al seguente indirizzo politiche.giovanili@comune.venezia.it. Si fa presente che copia integrale del presente Bando nonché di tutta la documentazione a supporto sarà disponibile sul sito web Articolo 9 CRITERI PER LA VALUTAZIONE DEI PROGETTI Ai fini della valutazione di ciascun progetto, è stabilito un punteggio variabile da 0 fino ad un massimo di 100 punti. Secondo la seguente ripartizione: 1. Contenuto dell attività massimo 20 punti 2. Qualità progettuale complessiva massimo 20 punti

3 3. Capacità di coinvolgimento delle realtà giovanili e territoriali nelle attività proposte massimo 20 punti. 4. Capacità di costruire percorsi in grado di radicarsi nel territorio grazie all'opportunità offerta dal bando in oggetto massimo 10 punti 5. Capacità di reperimento di ulteriori risorse massimo 10 punti 6. Innovazione e originalità del progetto massimo 10 punti 7. Coerenza nella scelta e nell'utilizzo degli strumenti per il coinvolgimento attivo dei giovani massimo 5 punti 8. Capacità di esporre in pubblico i contenuti e gli obiettivi progettuali massimo 5 punti I punteggi indicati saranno attribuiti sulla base dei seguenti criteri: 1 - Contenuto dell attività: verrà valutata l'aderenza agli obiettivi e alle finalità del progetto e la coerenza con il contesto territoriale nel quale viene realizzato; 2 - Qualità del progetto: verrà valutata la capacità organizzativa, l'articolazione coerente e realistica delle risorse, la coerenza nel rapporto tra gli obiettivi indicati, le risorse impiegate e l organizzazione; 3- Capacità di coinvolgimento delle realtà giovanili e territoriali nelle attività proposte: verrà valutata la capacità di proporre attività di cui possano beneficiare le diverse fasce di età della popolazione giovanile presente nel territorio; 4 - Capacità di costruire percorsi in grado di radicarsi nel territorio: verrà valutata la capacità di proporre attività in grado di coinvolgere il territorio comunale con iniziative ed eventi anche a conclusione del bando in oggetto; 5 Capacità di reperimento di ulteriori risorse: verrà valutata la capacità di individuare strategie per attingere a ulteriori risorse pubbliche o private; 6 - Innovazione e originalità del progetto: verrà valutato quanto all'originalità dei singoli progetti corrisponda una valenza innovativa; 7- Coerenza nella scelta e nell'utilizzo degli strumenti per il coinvolgimento attivo dei giovani: verrà valutato il grado di coinvogimento diretto e di partecipazione attiva dei giovani all'ideazione e alla realizzazione delle fasi creative del prodotto artistico finale; 8 - Capacità di esporre in pubblico i contenuti e gli obiettivi progettuali: tale capacità verrà valutata nell'ambito dell'evento pubblico previsto all'articolo 1; Articolo 10 COMMISSIONE VALUTATRICE Un apposita Commissione valuterà i progetti pervenuti, in base ai valori assegnati ai criteri sopra descritti. Articolo 11 EROGAZIONE DEL FINANZIAMENTO E MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLA RENDICONTAZIONE Il fianziamento sarà erogato in due tranche: - I tranche 50% in seguito all'atto dell'aggiudicazione; - II tranche 50% a conclusione del progetto previa presentazione di una relazione finale, in cui siano descritte le attività e le spese sostenute per il raggiungimento delle finalità previste dal progetto.

4 Articolo 12 - INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 DEL D. LGS. 30 GIUGNO 2003 n. 196 Ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196), i dati forniti saranno raccolti presso gli uffici competenti del Comune per le finalità di gestione del bando e saranno trattati in maniera automatizzata e non, anche successivamente all'individuazione dei soggetti, per il periodo e le finalità previsti dal progetto. Articolo 13 CONTROVERSIE Per qualunque contestazione o vertenza che dovesse insorgere fra le parti sull interpretazione o esecuzione del presente bando, competente e giudicante sarà il Foro di Venezia.

5 ALLEGATO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO Venice in Translation per soggetti aventi forma giuridica di associazione Determinazione dirigenziale n. 940 del 22/06/2016 Il sottoscritto nato a il in qualità di legale rappresentante dell associazione (denominazione per esteso), iscritta all'albo delle associazioni del Comune di Venezia con il n. del, con sede legale in via n CAP località Prov. C.F. P.IVA Referente Progetto Tel. consapevole del fatto che, in caso di dichiarazione mendace, verranno applicate nei suoi riguardi (ai sensi dell art. 76 del DPR n. 445/2000) le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia di falsità negli atti e a conoscenza del fatto che saranno effettuati controlli (anche a campione) sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal proponente, ai sensi degli artt. 46 e 47 del citato DPR n. 445/00 CHIEDE di partecipare al Bando Venice in Translation approvato con Determinazione dirigenziale n. 940 del 22/06/2016 per la realizzazione di dodici progettualità innovative negli ambiti del lavoro della partecipazione e della creatività. A tal fine e sotto la propria responsabilità, dichiara: 1. Che l'associazione è regolarmente costituita; 2. Che nello Statuto dell'associazione possa essere ravvisata un'attenzione al mondo giovanile. 3. Di essere a conoscenza e quindi di accettare integralmente tutte le prescrizioni contenute nel presente Bando e quindi di assumersi tutti i relativi obblighi; 4. Che quanto è indicato nella presente domanda corrisponde al vero. Data Firma

n. 78 del 17 Novembre 2014 Forum Regionale della Gioventù AVVISO PUBBLICO

n. 78 del 17 Novembre 2014 Forum Regionale della Gioventù AVVISO PUBBLICO Forum Regionale della Gioventù AVVISO PUBBLICO Premio migliori iniziative Forum Giovanili Istituiti con deliberazione dei Comuni della Regione Campania 1. Premesso che nel piano delle attività del Forum

Dettagli

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI CONTRIBUTO E DI ALTRI BENEFICI ECONOMICI PER ATTIVITA LEGATE ALLE POLITICHE GIOVANILI PER L ANNO 2016.

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI CONTRIBUTO E DI ALTRI BENEFICI ECONOMICI PER ATTIVITA LEGATE ALLE POLITICHE GIOVANILI PER L ANNO 2016. SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI ALLEGATO 1 ALLA DELIBERAZIONE N. MECC. 2016 00799 AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI CONTRIBUTO E DI ALTRI BENEFICI ECONOMICI PER ATTIVITA LEGATE ALLE POLITICHE GIOVANILI

Dettagli

COMUNE DI PERUGIA AREA SERVIZI ALLA PERSONA U.O. ATTIVITA CULTURALI BIBLIOTECHE E TURISMO

COMUNE DI PERUGIA AREA SERVIZI ALLA PERSONA U.O. ATTIVITA CULTURALI BIBLIOTECHE E TURISMO Prot. n. 2015/0017795 COMUNE DI PERUGIA AREA SERVIZI ALLA PERSONA U.O. ATTIVITA CULTURALI BIBLIOTECHE E TURISMO AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA PRESENTAZIONE DI PROGETTI NELL AMBITO DEL PROGETTO REGIONALE

Dettagli

Il/La sottoscritto/a: Luogo e data di nascita: Indirizzo residenza (via, civico, CAP, città): Codice fiscale:

Il/La sottoscritto/a: Luogo e data di nascita: Indirizzo residenza (via, civico, CAP, città): Codice fiscale: (carta intestata dell'operatore Economico o dell'ente del Terzo Settore) Spett. le Comune di Bomporto Piazza Giacomo Matteotti, 34/A 41030 Bomporto (MO) OGGETTO: PARTECIPAZIONE ALL AVVISO PUBBLICO PER

Dettagli

BANDO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI PER PROGETTI PRESENTATI DA ASSOCIAZIONI DI IMMIGRATI ISCRITTE AL REGISTRO REGIONALE IMMIGRAZIONE (L.R.

BANDO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI PER PROGETTI PRESENTATI DA ASSOCIAZIONI DI IMMIGRATI ISCRITTE AL REGISTRO REGIONALE IMMIGRAZIONE (L.R. PIANO TERRITORIALE PER L'INTEGRAZIONE PROVINCIA DI BELLUNO BANDO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI PER PROGETTI PRESENTATI DA ASSOCIAZIONI DI IMMIGRATI ISCRITTE AL REGISTRO REGIONALE IMMIGRAZIONE (L.R. 9/90)

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI A FAVORE DEI GIOVANI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI A FAVORE DEI GIOVANI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Marca da bollo da 16,00 Spett.le: COMUNE DI CESENA Servizio Lavoro, Sviluppo, Giovani Piazza del Popolo n. 10 47521 CESENA AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI A FAVORE DEI GIOVANI

Dettagli

PROVINCIA DI TORINO. approvato con Deliberazione G.P. n del 30/7/2013

PROVINCIA DI TORINO. approvato con Deliberazione G.P. n del 30/7/2013 PROVINCIA DI TORINO BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DI STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO PER L INCENTIVAZIONE SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE approvato

Dettagli

(ANCI) AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMUNI DA AMMETTERE A FINANZIAMENTO

(ANCI) AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMUNI DA AMMETTERE A FINANZIAMENTO PROGETTO Coinvolgimento dei giovani nella valorizzazione delle specificità territoriali Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI)

Dettagli

5. CONTRIBUTO REGIONALE Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad euro ,00 e la percentuale del

5. CONTRIBUTO REGIONALE Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad euro ,00 e la percentuale del BANDO Criteri e modalità di concessione dei contributi derivanti dal trasferimento di competenze di cui al D.Lgs 31 marzo 1998, n. 112, a sostegno di interventi di adeguamento/manutenzione straordinaria

Dettagli

ASSESSORATO ALLA CULTURA

ASSESSORATO ALLA CULTURA ASSESSORATO ALLA CULTURA BANDO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE CULTURALI E LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DI PROGETTI E INIZIATIVE PROMOSSI DA ASSOCIAZIONI CULTURALI PER L'ESTATE

Dettagli

COMUNE DI MONTEVARCHI Provincia di Arezzo

COMUNE DI MONTEVARCHI Provincia di Arezzo COMUNE DI MONTEVARCHI Provincia di Arezzo AVVISO PUBBLICO Per la presentazione di progetti e percorsi formativi rivolti alle scuole dell infanzia, primarie e secondarie di primo grado per l anno scolastico

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE AGRICOLTURA, ATTIVITA PRODUTTIVE, CACCIA E PESCA

IL DIRIGENTE DEL SETTORE AGRICOLTURA, ATTIVITA PRODUTTIVE, CACCIA E PESCA IL DIRIGENTE DEL SETTORE AGRICOLTURA, ATTIVITA PRODUTTIVE, CACCIA E PESCA Bando provinciale per la concessione di contributi a favore di soggetti organizzatori di manifestazioni fieristiche locali - anno

Dettagli

STRUTTURE AMMINISTRATIVE GIUNTA REGIONE LAZIO DETERMINAZIONE. Estensore TIRATTERRA MARCO. Responsabile del procedimento MARCO TIRATTERRA

STRUTTURE AMMINISTRATIVE GIUNTA REGIONE LAZIO DETERMINAZIONE. Estensore TIRATTERRA MARCO. Responsabile del procedimento MARCO TIRATTERRA REGIONE LAZIO STRUTTURE AMMINISTRATIVE GIUNTA REGIONE LAZIO Direzione Regionale: Area: AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO PROGRAMMAZIONE TURISTICA DETERMINAZIONE N. G01236 del 29/10/2013 Proposta n. 16879 del

Dettagli

Allegato A MODULO RICHIESTA

Allegato A MODULO RICHIESTA Allegato A MODULO RICHIESTA COMUNE DI ROVIGO Settore Politiche Sociali e per la Famiglia Viale Trieste 18 45100 ROVIGO RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE al Bando per l'assegnazione di contributi economici per

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO INVITA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO INVITA D. D. C. MANERI - INGRASSIA Viale dei Picciotti-8 90123 PALERMO. 091/475229-/ 091/6211788 : PAEE12200N@istruzione.it C.F.: 97164580827 - Cod. ministeriale PAEE12200N www.ddmaneri-ingrassia.it - paee12200n@pec.istruzione.it

Dettagli

Comune di Agrigento AVVISO PUBBLICO

Comune di Agrigento AVVISO PUBBLICO Comune di Agrigento AVVISO PUBBLICO Premessa L Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (A.N.C.I.) ha bandito un concorso rivolto ai Comuni capoluogo di Provincia (escluse le città metropolitane) e quelli

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI NEL SETTORE CULTURALE ATTIVITA CULTURALI QUARTIERE 2 ANNO 2017

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI NEL SETTORE CULTURALE ATTIVITA CULTURALI QUARTIERE 2 ANNO 2017 Direzione Cultura e Sport Servizio Musei Comunali e Attività Culturali AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI NEL SETTORE CULTURALE ATTIVITA CULTURALI QUARTIERE 2 ANNO 2017 LA DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE. L'anno duemilasedici (2016) e questo giorno ( ) del mese di in Firenze, Palazzo Canacci. Per il presente atto cui intervengono:

SCHEMA DI CONVENZIONE. L'anno duemilasedici (2016) e questo giorno ( ) del mese di in Firenze, Palazzo Canacci. Per il presente atto cui intervengono: REP. N. COMUNE DI FIRENZE SCHEMA DI CONVENZIONE L'anno duemilasedici (2016) e questo giorno ( ) del mese di in Firenze, Palazzo Canacci. Per il presente atto cui intervengono: 1) Dott.ssa Gabriella FARSI,

Dettagli

Giovani Progetti Bando per la concessione di contributi

Giovani Progetti Bando per la concessione di contributi Giovani Progetti Bando per la concessione di contributi ALLEGATO 1 Domanda di partecipazione Il/La Sottoscritto/a Nome e Cognome Nato a In data Residente in Recapito telefonico Via n. CAP Comune di Prov.

Dettagli

COMUNE DI AGRIGENTO AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI AGRIGENTO AVVISO PUBBLICO COMUNE DI AGRIGENTO AVVISO PUBBLICO Premessa L Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali ha pubblicato sulla GURS n. 49 del 23/10/09 l avviso per la realizzazione

Dettagli

AVVISO PUBBLICO Reperimento di progetti finalizzati a promuovere la creatività dei giovani

AVVISO PUBBLICO Reperimento di progetti finalizzati a promuovere la creatività dei giovani COMUNE DI ROMA ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI, AI RAPPORTI CON LE UNIVERSITA, ALLA SICUREZZA DIPARTIMENTO XVIII Ufficio Politiche Giovanili e Rapporti con le Università AVVISO PUBBLICO Reperimento

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI AD ASSOCIAZIONI O ENTI CULTURALI PER L ANNO Il Dirigente dell Ufficio di Gabinetto

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI AD ASSOCIAZIONI O ENTI CULTURALI PER L ANNO Il Dirigente dell Ufficio di Gabinetto BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI AD ASSOCIAZIONI O ENTI CULTURALI PER L ANNO 2017 Il Dirigente dell Ufficio di Gabinetto Richiamati: lo statuto della Città Metropolitana di Firenze,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche MIUR.AOODRMA.REGISTRO DECRETI.0001721.27-12-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca DDG 1721 27 dicembre 2016 BANDO DI CONCORSO PROGETTI DIGITALI PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI

Dettagli

COMUNE DI PERUGIA AREA SERVIZI ALLA PERSONA U.O. ATTIVITA CULTURALI BIBLIOTECHE E TURISMO

COMUNE DI PERUGIA AREA SERVIZI ALLA PERSONA U.O. ATTIVITA CULTURALI BIBLIOTECHE E TURISMO COMUNE DI PERUGIA AREA SERVIZI ALLA PERSONA U.O. ATTIVITA CULTURALI BIBLIOTECHE E TURISMO BANDO FINALIZZATO ALLA PRESENTAZIONE DI PROGETTI NELL AMBITO DEL PROGETTO #GiovaniperPerugia- Bando per idee dei

Dettagli

(art.3 comma 1 lett. c) e f) e art.10 L. 376/2000) INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI PROGETTI 1. FINALITÀ E CARATTERISTICHE GENERALI

(art.3 comma 1 lett. c) e f) e art.10 L. 376/2000) INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI PROGETTI 1. FINALITÀ E CARATTERISTICHE GENERALI Programma di ricerca e di formazione/informazione 2014 sui farmaci, sulle sostanze e pratiche mediche utilizzabili a fini di doping e per la tutela della salute nelle attività sportive (art.3 comma 1 lett.

Dettagli

Valle Imagna Villa d Almè Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona Azienda Speciale Consortile

Valle Imagna Villa d Almè Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona Azienda Speciale Consortile Valle Imagna Villa d Almè Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona Azienda Speciale Consortile BANDO AI SENSI DELLA L. 285/1997 e DGR 2508/2011 FINANZIAMENTI A FAVORE DI ASSOCIAZIONI GIOVANILI E

Dettagli

BANDO RIVOLTO AD ASSOCIAZIONI GIOVANILI PER PROGETTI INNOVATIVI DI VALORIZZAZIONE E GESTIONE DEI BENI CULTURALI NELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

BANDO RIVOLTO AD ASSOCIAZIONI GIOVANILI PER PROGETTI INNOVATIVI DI VALORIZZAZIONE E GESTIONE DEI BENI CULTURALI NELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA BANDO RIVOLTO AD ASSOCIAZIONI GIOVANILI PER PROGETTI INNOVATIVI DI VALORIZZAZIONE E GESTIONE DEI BENI CULTURALI NELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA SCADENZA BANDO 5 DICEMBRE 2014 promosso da 1. Finalità Compito

Dettagli

BANDO ARTI SCENICHE 2017

BANDO ARTI SCENICHE 2017 BANDO ARTI SCENICHE 2017 REGOLAMENTO Emanato ai sensi dell art. 2 lettera d) del Regolamento per il perseguimento delle finalità istituzionali ed in attuazione del Documento Programmatico Previsionale

Dettagli

CON IL PATROCINIO DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI (Nota MLPS n. 436 del 11 gennaio 2018) CONCORSO NAZIONALE

CON IL PATROCINIO DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI (Nota MLPS n. 436 del 11 gennaio 2018) CONCORSO NAZIONALE CON IL PATROCINIO DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI (Nota MLPS n. 436 del 11 gennaio 2018) CONCORSO NAZIONALE Premessa Nel quadro del rapporto di collaborazione tra il Ministero del Lavoro

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA SPORTIVE Settembre 2011/Agosto 2012

AVVISO PUBBLICO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA SPORTIVE Settembre 2011/Agosto 2012 Via Roma 18 Tel. 045/8290111 COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO Provincia di Verona Prot. 1066 AVVISO PUBBLICO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA SPORTIVE Settembre 2011/Agosto 2012

Dettagli

Il progetto dovrà essere articolato in: relazione tecnica e budget economico.

Il progetto dovrà essere articolato in: relazione tecnica e budget economico. BANDO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI PROGETTI E INIZIATIVE CULTURALI ANNO 2016 1. FINALITA' Il Comune di Modena Settore Cultura indice un bando pubblico per la raccolta di progetti culturali promossi da associazioni

Dettagli

4 impegni dell associazione I soggetti interessati a partecipare al presente bando si impegnano a provvedere a:

4 impegni dell associazione I soggetti interessati a partecipare al presente bando si impegnano a provvedere a: AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA MANIFESTAZIONE Conferenze divulgative e laboratori didattici per la scuola anno 2016 Il Comune di Ravarino, in esecuzione

Dettagli

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZA DI CONTRIBUTO SALE D ESSAI

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZA DI CONTRIBUTO SALE D ESSAI Allegato A) AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZA DI CONTRIBUTO SALE D ESSAI Delibera di Giunta Regionale n. 241 del 27/03/2012 Progetto di iniziativa regionale Le arti dello spettacolo e le giovani generazioni

Dettagli

Chiamata di idee progettuali rivolta ai giovani di Parma. Libera Università dell Educare

Chiamata di idee progettuali rivolta ai giovani di Parma. Libera Università dell Educare Libera Università dell Educare Chiamata di idee progettuali rivolta ai giovani di Parma 1. Premessa 2. Risorse a disposizione 3. Soggetti ammessi 4. Ambiti di intervento e obiettivi 5. Criteri di valutazione

Dettagli

Modulo di candidatura Rotary Club Fiorenzuola Startup Competition Edizione 2017

Modulo di candidatura Rotary Club Fiorenzuola Startup Competition Edizione 2017 Modulo di candidatura Rotary Club Fiorenzuola Startup Competition Edizione 2017 Il presente modulo è rivolto a tutti coloro che intendano presentare la propria candidatura per accedere alla Rotary Club

Dettagli

DIPARTIMENTO POLITICHE DELLA PERSONA Ufficio Gestione Terzo Settore, Enti no Profit e Concessioni Benefici Economici ALLEGATO A)

DIPARTIMENTO POLITICHE DELLA PERSONA Ufficio Gestione Terzo Settore, Enti no Profit e Concessioni Benefici Economici ALLEGATO A) DIPARTIMENTO POLITICHE DELLA PERSONA Ufficio Gestione Terzo Settore, Enti no Profit e Concessioni Benefici Economici ALLEGATO A) PROGETTI INNOVATIVI ( ANNO 2014) Legge regionale 1/2000, art. 13, comma

Dettagli

(Data) Al SINDACO DEL COMUNE di SPEZZANO DELLA SILA Via Fausto Gullo, Spezzano della Sila

(Data) Al SINDACO DEL COMUNE di SPEZZANO DELLA SILA Via Fausto Gullo, Spezzano della Sila DOMANDA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E BENEFICI ECONOMICI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N del (Data) Al SINDACO DEL COMUNE di

Dettagli

ALLEGATO A alla deliberazione dell Ufficio di presidenza 14 maggio 2015, n. 47 REGIONE LAZIO CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO

ALLEGATO A alla deliberazione dell Ufficio di presidenza 14 maggio 2015, n. 47 REGIONE LAZIO CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO ALLEGATO A alla deliberazione dell Ufficio di presidenza 14 maggio 2015, n. 47 REGIONE LAZIO CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO BANDO PUBBLICO BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DI

Dettagli

Il sottoscritto. nato a il. e residente a in n. telefono . codice fiscale

Il sottoscritto. nato a il. e residente a in n. telefono  . codice fiscale Al Sindaco Comune di Monselice Piazza San Marco 1 35043 Monselice BANDO ABBIAMO IDEE FRIZZANTI PROGETTI PROMOSSI DAI GIOVANI Domanda di finanziamento anno 2018 Il sottoscritto nato a il e residente a in

Dettagli

BANDO XMAS IDEA 2018

BANDO XMAS IDEA 2018 BANDO XMAS IDEA 2018 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI FINANZIAMENTO A SOSTEGNO DI PROGETTI ED INIZIATIVE A FAVORE DEI GIOVANI. INVITO A PRESENTARE PROGETTI Con il presente bando, in

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO C.A.P PROVINCIA DI VERONA Tel C.F Fax

COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO C.A.P PROVINCIA DI VERONA Tel C.F Fax COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO C.A.P. 37057 PROVINCIA DI VERONA Tel. 045 8290111 C.F. 00360350235 Fax 045 9251163 Prot. 34426 AVVISO PUBBLICO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA

Dettagli

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 15/10/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag.

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 15/10/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag. 15/10/2013 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag. 90 di 667 Regione Lazio Atti della Giunta Regionale e degli Assessori Deliberazione 3 ottobre 2013, n. 307 Approvazione dei criteri e

Dettagli

COMUNE DI MODENA ASSESSORATO ALLA CULTURA

COMUNE DI MODENA ASSESSORATO ALLA CULTURA COMUNE DI MODENA ASSESSORATO ALLA CULTURA BANDO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE CULTURALI E LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DI PROGETTI E INIZIATIVE PROMOSSI DA ASSOCIAZIONI CULTURALI

Dettagli

Bando per la presentazione di candidature per. Progetti Semplici

Bando per la presentazione di candidature per. Progetti Semplici I. Contenuti Bando per la presentazione di candidature per Progetti Semplici Il Programma europeo di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Marittimo 2007-2013 approvato con decisione della Commissione,

Dettagli

Progetti Digitali - IeFP

Progetti Digitali - IeFP CON IL PATROCINIO DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI (Nota MLPS n. 1116 del 18 gennaio 2019) CONCORSO NAZIONALE Progetti Digitali - IeFP anno scolastico 2018-2019 Premessa Nel quadro del

Dettagli

ASSESSORADU DE S IGIENE E SANIDADE E DE S ASSISTÈNTZIA SOTZIALE ASSESSORATO IGIENE E SANITÀ E DELL ASSISTENZA SOCIALE

ASSESSORADU DE S IGIENE E SANIDADE E DE S ASSISTÈNTZIA SOTZIALE ASSESSORATO IGIENE E SANITÀ E DELL ASSISTENZA SOCIALE AVVISO PUBBLICO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE NELL ANNO 2016 DA ASSOCIAZIONI E COOPERATIVE SOCIALI CHE GESTISCONO COMUNITÀ DI ACCOGLIENZA DI SOGGETTI SOTTOPOSTI A MISURE RESTRITTIVE DELLA LIBERTÀ

Dettagli

BANDO Arricchimento offerta formativa 2017

BANDO Arricchimento offerta formativa 2017 BANDO Arricchimento offerta formativa 2017 (Emanato ai sensi dell art. 2 lettera d) del Regolamento per il perseguimento delle finalità istituzionali ed in attuazione del Documento Programmatico Previsionale

Dettagli

Bando per l'erogazione di contributi economici a eventi sportivi per l'anno 2018

Bando per l'erogazione di contributi economici a eventi sportivi per l'anno 2018 Bando per l'erogazione di contributi economici a eventi sportivi per l'anno 2018 ai sensi dall' art. 56 del Regolamento comunale per concessione di contributi economici a sostegno dell organizzazione di

Dettagli

Genova dei Festival. Call for ideas

Genova dei Festival. Call for ideas Genova dei Festival Call for ideas Raccolta di proposte per la realizzazione di festival e rassegne che avranno luogo nel territorio genovese durante l anno 2018 Premessa Il Comune di Genova in collaborazione

Dettagli

Domanda di contributo

Domanda di contributo Allegato B Attestazione pagamento imposta di bollo 16,00 Domanda di contributo In caso di esenzione indicare il riferimento normativo In caso di pagamento dell imposta di bollo indicare gli estremi del

Dettagli

ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E POLITICHE GIOVANILI AVVISO PUBBLICO. Per l iscrizione nel Registro Comunale delle Associazioni Giovanili

ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E POLITICHE GIOVANILI AVVISO PUBBLICO. Per l iscrizione nel Registro Comunale delle Associazioni Giovanili ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI E POLITICHE GIOVANILI AVVISO PUBBLICO Per l iscrizione nel Registro Comunale delle Associazioni Giovanili L Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili del Comune

Dettagli

Deliberazione di Giunta Regionale n. 243 del 2 maggio 2006

Deliberazione di Giunta Regionale n. 243 del 2 maggio 2006 Deliberazione di Giunta Regionale n. 243 del 2 maggio 2006 Oggetto: Criteri per la concessione dei finanziamenti a sostegno delle attività di oratorio o attività similari previsti dall art. 3, comma 2,

Dettagli

Bando per l'erogazione di contributi economici a eventi sportivi per l'anno 2019

Bando per l'erogazione di contributi economici a eventi sportivi per l'anno 2019 Bando per l'erogazione di contributi economici a eventi sportivi per l'anno 2019 ai sensi dall' art. 56 del Regolamento comunale per concessione di contributi economici a sostegno dell organizzazione di

Dettagli

MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U).0016362.20-10-2016 Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche statali Ai Coordinatori didattici delle scuole paritarie dell Emilia-Romagna TRAMITE SITO E p.c. Dirigenti

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO

DOMANDA DI CONTRIBUTO ALLEGATO 1A) Progetto regionale 4 Grandi Attrattori culturali, promozione del sistema delle arti e degli istituti culturali" Linea di intervento n. 4 Sistema documentario regionale e rete delle istituzioni

Dettagli

Art. 1 PREMESSA. Art. 2 FINALITA

Art. 1 PREMESSA. Art. 2 FINALITA REGOLAMENTO DELLE MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, VANTAGGI ECONOMICI E PATROCINIO PER ATTIVITA CULTURALI, SPORTIVE, SOCIALI E DI VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO Art. 1 PREMESSA Il presente atto

Dettagli

LA GIUNTA REGIONALE SU PROPOSTA DELL ASSESSORE AL BILANCIO, PROGRAMMAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA E PARTECIPAZIONE

LA GIUNTA REGIONALE SU PROPOSTA DELL ASSESSORE AL BILANCIO, PROGRAMMAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA E PARTECIPAZIONE OGGETTO: Autorizzazione alla concessione di contributi ai comuni della Regione Lazio ed ai municipi del Comune di Roma che sperimentano meccanismi di coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni dell amministrazione

Dettagli

SCHEDA PROPOSTA EVENTO CULTURALE PER MANIFESTAZIONI ESTIVE 2016

SCHEDA PROPOSTA EVENTO CULTURALE PER MANIFESTAZIONI ESTIVE 2016 j Í ALLEGATO B parte integrante avviso - SCHEDA PROPOSTA EVENTO CULTURALE PER MANIFESTAZIONI ESTIVE 2016 Con la presente trasmetto la proposta progettuale culturale ai sensi del presente invito. Dichiaro

Dettagli

Dichiarazione per Contributi Straordinari

Dichiarazione per Contributi Straordinari Dichiarazione per Contributi Straordinari Allegato F1 Soggetti pubblici Oggetto: Richiesta di liquidazione di contributo per progetti conclusi. PROGETTI INTEGRATI DI AREA A.S. 2009/2010 Progetto: Soggetto

Dettagli

Fac simile di lettera di trasmissione istanza da redigersi su carta intestata dell Ente richiedente

Fac simile di lettera di trasmissione istanza da redigersi su carta intestata dell Ente richiedente Fac simile di lettera di trasmissione istanza da redigersi su carta intestata dell Ente richiedente Alla Regione Piemonte Assessorato alla Cultura Direzione Cultura, Turismo e Sport Settore Spettacolo

Dettagli

BANDO PER L INDIVIDUAZIONE DI ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE INTERESSATE A PRESENTARE PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA RIVOLTE A GIOVANI

BANDO PER L INDIVIDUAZIONE DI ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE INTERESSATE A PRESENTARE PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA RIVOLTE A GIOVANI MUNICIPIO III GENOVA BASSA VAL BISAGNO BANDO PER L INDIVIDUAZIONE DI ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE INTERESSATE A PRESENTARE PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA RIVOLTE A GIOVANI. MUNICIPIO BASSA

Dettagli

CULTURA RETEVENTI CULTURA Alla Città metropolitana di Venezia Uffi cio Protocollo Via Forte Marghera, Mestre Venezia

CULTURA RETEVENTI CULTURA Alla Città metropolitana di Venezia Uffi cio Protocollo Via Forte Marghera, Mestre Venezia Città metropolitana di Venezia CULTURA RETEVENTI CULTURA 2017 mod. CU002 ver. 05-04.17 SPAZIO PROTOCOLLO Alla Città metropolitana di Venezia Uffi cio Protocollo Via Forte Marghera, 191 30173 Mestre Venezia

Dettagli

BANDO RIVOLTO AD ASSOCIAZIONI GIOVANILI PER PROGETTI INNOVATIVI DI VALORIZZAZIONE E GESTIONE DEI BENI CULTURALI IN EMILIA-ROMAGNA (III EDIZIONE)

BANDO RIVOLTO AD ASSOCIAZIONI GIOVANILI PER PROGETTI INNOVATIVI DI VALORIZZAZIONE E GESTIONE DEI BENI CULTURALI IN EMILIA-ROMAGNA (III EDIZIONE) BANDO RIVOLTO AD ASSOCIAZIONI GIOVANILI PER PROGETTI INNOVATIVI DI VALORIZZAZIONE E GESTIONE DEI BENI CULTURALI IN EMILIA-ROMAGNA (III EDIZIONE) SCADENZA: 17 FEBBRAIO 2017 promosso da 1. Finalità Compito

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N.

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2980 SCADENZA BANDO: 13 GENNAIO 2017 Bando di concorso per l assegnazione

Dettagli

COMUNE DI COGOLETO Provincia di Genova Via Rati 66 Tel. 010/91701 Fax 010/9170225 C.F. 80007570106 P.I. 00845470103

COMUNE DI COGOLETO Provincia di Genova Via Rati 66 Tel. 010/91701 Fax 010/9170225 C.F. 80007570106 P.I. 00845470103 COMUNE DI COGOLETO Provincia di Genova Via Rati 66 Tel. 010/91701 Fax 010/9170225 C.F. 80007570106 P.I. 00845470103 BANDO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI ED INIZIATIVE DA PARTE DI ENTI,

Dettagli

C O M U N E DI M I R A Provincia di Venezia

C O M U N E DI M I R A Provincia di Venezia Prot. n. 44411/2015 C O M U N E DI M I R A Provincia di Venezia 30034 Mira (VE) - Piazza IX Martiri - Tel. 0415628211 (centralino) - Fax 0415628350 - cod. fisc. 00368570271 Indirizzo Internet: www.comune.mira.ve.it

Dettagli

Facsimile. Modulo di domanda. MARCA DA BOLLO (euro 14,62)

Facsimile. Modulo di domanda. MARCA DA BOLLO (euro 14,62) Facsimile Modulo di domanda MARCA DA BOLLO (euro 14,62) Alla Regione Emilia-Romagna Direzione Generale Attività produttive, Commercio, Turismo Viale Aldo Moro n. 44-40127 Bologna Domanda di concessione

Dettagli

Nonaginta S.r.l. BANDO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DI CORSI TEATRALI PROMOSSI ALL INTERNO DEL PROGETTO DI EDUCAZIONE MUSICALE OFFICINE MUSICALI

Nonaginta S.r.l. BANDO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DI CORSI TEATRALI PROMOSSI ALL INTERNO DEL PROGETTO DI EDUCAZIONE MUSICALE OFFICINE MUSICALI Nonaginta S.r.l. BANDO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DI CORSI TEATRALI PROMOSSI ALL INTERNO DEL PROGETTO DI EDUCAZIONE MUSICALE OFFICINE MUSICALI Art. 1 Committente Nonaginta S.r.l. Società unipersonale Via

Dettagli

CITTÀ DI CORBETTA MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

CITTÀ DI CORBETTA MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CITTÀ DI CORBETTA FINALITA Il Comune di Corbetta riconosce il ruolo fondamentale delle associazioni culturali, in particolare riferimento a quelle iscritte all albo comunale delle associazioni, affinché

Dettagli

COMUNE DI GENOVA. Sono ammissibili progetti da realizzarsi nel periodo gennaio 2013 aprile 2014.

COMUNE DI GENOVA. Sono ammissibili progetti da realizzarsi nel periodo gennaio 2013 aprile 2014. Bando per l erogazione di contributi per il sostegno a festival e rassegne di cinema nonché a progetti di innovazione e di integrazione dei linguaggi audiovisivi realizzati da soggetti operanti nel settore

Dettagli

BORGHI ABBANDONATI Interventi di restauro/conservazione del patrimonio storico culturale

BORGHI ABBANDONATI Interventi di restauro/conservazione del patrimonio storico culturale Interventi di restauro/conservazione del patrimonio storico culturale BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI 2019 SETTORI Arte, Attività e Beni Culturali Ricerca Scientifica e Tecnologica: sviluppo e innovazione

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINANZIARI A SOSTEGNO DI PROGETTI NEL SETTORE SOCIALE E PROTEZIONE CIVILE ANNO 2017

AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINANZIARI A SOSTEGNO DI PROGETTI NEL SETTORE SOCIALE E PROTEZIONE CIVILE ANNO 2017 Comune di Calcinaia Servizio Segreteria Organizzazione Sezione Servizi ai cittadini AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINANZIARI A SOSTEGNO DI PROGETTI NEL SETTORE SOCIALE E PROTEZIONE CIVILE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI VANTAGGI ECONOMICI A FAVORE DI ENTI E ASSOCIAZIONI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI VANTAGGI ECONOMICI A FAVORE DI ENTI E ASSOCIAZIONI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO Allegato alla deliberazione del Commissario Straordinario n. del REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI VANTAGGI ECONOMICI A FAVORE DI ENTI E ASSOCIAZIONI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO Approvato

Dettagli

OPEN CALL PER RESIDENZA D ARTISTA

OPEN CALL PER RESIDENZA D ARTISTA Iniziativa realizzata con la collaborazione del Centro per l'arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato nell'ambito del progetto regionale: "Cantiere Toscana Contemporanea. OPEN CALL PER RESIDENZA D ARTISTA

Dettagli

Facsimile. Modulo di domanda. MARCA DA BOLLO (euro 14,62)

Facsimile. Modulo di domanda. MARCA DA BOLLO (euro 14,62) Facsimile Modulo di domanda MARCA DA BOLLO (euro 14,62) Alla Regione Emilia-Romagna Direzione Generale Attività produttive, Commercio, Turismo Viale Aldo Moro n. 44-40127 Bologna Domanda di concessione

Dettagli

MODULO DI RENDICONTO. Da presentare a conclusione dell'attività progettuale come previsto dall'art. 12 del Bando.

MODULO DI RENDICONTO. Da presentare a conclusione dell'attività progettuale come previsto dall'art. 12 del Bando. ALLEGATO D) BANDO PUBBLICO PER L IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEL PROGETTO REGIONALE TOSCANAINCONTEMPORANEA 2016. MODULO DI RENDICONTO Da presentare a conclusione dell'attività progettuale

Dettagli

(nome) (cognome) nata/o a il. codice fiscale. residente a in via n. cap. telefono cell . nella sua qualità di legale rappresentante

(nome) (cognome) nata/o a il. codice fiscale. residente a in via n. cap. telefono cell  . nella sua qualità di legale rappresentante ALLEGATO A RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL CONTRASTO ALLE FRAGILITÀ SOCIALI E LA RIDUZIONE DEL DIGITAL DIVIDE. ANNO 2018. La sottoscritta

Dettagli

COMUNE DI RIMINI DIPARTIMENTO SERVIZI ALLA PERSONA Allegato A alla Determinazione Dirigenziale n del 03/12/2018

COMUNE DI RIMINI DIPARTIMENTO SERVIZI ALLA PERSONA Allegato A alla Determinazione Dirigenziale n del 03/12/2018 AVVISO PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE CON LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E LE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE FINALIZZATA ALLA GESTIONE DEL CENTRO GIOVANI CENTRO GIOVANI VIA DELLA GAZZELLA CON

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA PROMOZIONE, LO SVILUPPO ECONOMICO E LA VALORIZZAZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO.

BANDO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA PROMOZIONE, LO SVILUPPO ECONOMICO E LA VALORIZZAZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO. SERVIZIO SUAP, MERCATI, ATTIVITA PRODUTTIVE E TURISMO BANDO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA PROMOZIONE, LO SVILUPPO ECONOMICO E LA VALORIZZAZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO. VISTO 1. il Regolamento

Dettagli

MODULO DA INVIARE, SECONDO L'ART. 12 DEL REGOLAMENTO, ALMENO 20 GIORNI PRIMA DELLA DATA DELLA MANIFESTAZIONE NON SARANNO VALUTATE DOMANDE INCOMPLETE

MODULO DA INVIARE, SECONDO L'ART. 12 DEL REGOLAMENTO, ALMENO 20 GIORNI PRIMA DELLA DATA DELLA MANIFESTAZIONE NON SARANNO VALUTATE DOMANDE INCOMPLETE MODULO DA INVIARE, SECONDO L'ART. 12 DEL REGOLAMENTO, ALMENO 20 GIORNI PRIMA DELLA DATA DELLA MANIFESTAZIONE NON SARANNO VALUTATE DOMANDE INCOMPLETE Al Signor SINDACO del Comune di Forlimpopoli Piazza

Dettagli

3. Cause di non ammissibilità Non sono ammissibili, a pena di esclusione, progetti:

3. Cause di non ammissibilità Non sono ammissibili, a pena di esclusione, progetti: Bando per l erogazione di contributi per l anno 2014 per le stagioni di teatro realizzate da soggetti gestori di strutture teatrali aventi sede sul territorio del Comune di Genova. (BANDO B). 1. Obiettivi

Dettagli

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari LICEO ARTISTICO ISTITUTO D'ARTE PINO PASCALI Con l'europa, investiamo nel vostro futuro 70123 Bari, Corso Vittorio Veneto 14, tel. 080 5793902 501 BASD01000A serale:basd01050q c.c.p. 12902706 c.f. 80006080727

Dettagli

(nome) (cognome) nata/o a il. codice fiscale. residente a in via n. cap. telefono cell . nella sua qualità di legale rappresentante

(nome) (cognome) nata/o a il. codice fiscale. residente a in via n. cap. telefono cell  . nella sua qualità di legale rappresentante ALLEGATO A RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA VOLTE ALLA CURA DELLA COMUNITÀ E DEL TERRITORIO ANNO 2018 La sottoscritta /Il

Dettagli

Sezione II MODELLO DI DOMANDA ASSOCIAZIONI, CINE-CIRCOLI, CINE-STUDIO

Sezione II MODELLO DI DOMANDA ASSOCIAZIONI, CINE-CIRCOLI, CINE-STUDIO Sezione II MODELLO DI DOMANDA ASSOCIAZIONI, CINE-CIRCOLI, CINE-STUDIO Spett.le Regione Campania Direzione Generale Politiche culturali e Turismo UOD Promozione e valorizzazione delle attività artistiche

Dettagli

DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE LE SPESE SOSTENUTE 2 natura del Importo n. Euro ecc.)

DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE LE SPESE SOSTENUTE 2 natura del Importo n. Euro ecc.) ALLEGATO 2 B SCHEDA DI RENDICONTO 1 Musei di qualità al servizio dei visitatori e delle comunità locali PROGETTI PER MUSEI ED ECOMUSEI CON QUALIFICA DI MUSEO O ECOMUSEO DI RILEVANZA REGIONALE per l'annualità

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO POLITICHE SOCIALI N. 187/S05 DEL 05/08/2008

DECRETO DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO POLITICHE SOCIALI N. 187/S05 DEL 05/08/2008 1 DECRETO DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO POLITICHE SOCIALI N. 187/S05 DEL 05/08/2008 Oggetto: DGR n. 843/08: istituzione premio in denaro per il finanziamento di un progetto rivolto agli anziani come risorsa

Dettagli

COMUNE DI CASTELNUOVO RANGONE PROVINCIA DI MODENA

COMUNE DI CASTELNUOVO RANGONE PROVINCIA DI MODENA COMUNE DI CASTELNUOVO RANGONE PROVINCIA DI MODENA BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD ASSOCIAZIONI ISCRITTE ALL ALBO DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE DEL COMUNE DI CASTELNUOVO RANGONE PER LA REALIZZAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PATROCINI. (approvato con delibera commissariale n 14 del 10/03/2016)

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PATROCINI. (approvato con delibera commissariale n 14 del 10/03/2016) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PATROCINI (approvato con delibera commissariale n 14 del 10/03/2016) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E BENEFICI ECONOMICI AD ASSOCIAZIONI ENTI

Dettagli

Il/La sottoscritto/a : Cognome Nome nato/a a (prov.) il residente a, in Via/Piazza n. Codice Fiscale recapito telefonico

Il/La sottoscritto/a : Cognome Nome nato/a a (prov.) il residente a, in Via/Piazza n. Codice Fiscale recapito telefonico Istanza per la presentazione di manifestazioni di interesse da parte di associazioni sportive dilettantistiche per l assegnazione di contributi per attività sportive nella stagione sportiva 2019/2020 COMUNE

Dettagli

POR FESR LAZIO Asse I - Ricerca, innovazione e rafforzamento della base produttiva

POR FESR LAZIO Asse I - Ricerca, innovazione e rafforzamento della base produttiva Avviso Pubblico per la concessione di agevolazioni alle micro, piccole e medie imprese (PMI) che svolgono attività di gestione dei teatri di proprietà pubblica o privata situati nel territorio regionale,

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. residente nel comune di prov. CAP via e n. civico

Il/la sottoscritto/a. residente nel comune di prov. CAP via e n. civico AVVISO MISURE IN FAVORE DI COWORKING/ MAKERSPACE/ FABLAB della Città di Milano (MISURA B o C) RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE DELL INCENTIVO ECONOMICO (dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 artt. 46 e

Dettagli

m_lps.40.registro UFFICIALE.U

m_lps.40.registro UFFICIALE.U m_lps.40.registro UFFICIALE.U.0000855.28-01-2019 Agli e, p.c. Assessori al Lavoro e alla Formazione professionale delle Regioni e delle Province Autonome Loro indirizzi e AICA Rapporti Istituzionali Salvatore

Dettagli

BANDO GIOVANI IDEE WORKSTATION 2017

BANDO GIOVANI IDEE WORKSTATION 2017 BANDO GIOVANI IDEE WORKSTATION 2017 Art.1 - Descrizione dell iniziativa Il bando Giovani Idee è attivato dal progetto WorkStation nell Ambito dell Accordo di Programma della Comunità Montana Lario Orientale

Dettagli

Il/La sottoscritto/a nato/a a il C.F. residente a via n. in qualità di dell Associazione/ Ente con sede a via n. C.F. P.Iva Telefono E mail:

Il/La sottoscritto/a nato/a a il C.F. residente a via n. in qualità di dell Associazione/ Ente con sede a via n. C.F. P.Iva Telefono E mail: Comune di Feltre - Regolamento concessione contributi ordinari alle Associazioni sportive MODULO DOMANDA OGGETTO: richiesta di contributi ordinari. Al Sindaco del Comune di Feltre Piazzetta delle Biade,

Dettagli