CENTRO SPORTIVO ITALIANO - Comitato Provinciale LECCO COMUNICATO CALCIO n. 05 del 23/09/2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CENTRO SPORTIVO ITALIANO - Comitato Provinciale LECCO COMUNICATO CALCIO n. 05 del 23/09/2015"

Transcript

1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO - Comitato Provinciale LECCO COMUNICATO CALCIO n. 05 del 23/09/2015 A V V I S O I M P O R T A N T E Sono disponibili sul nostro sito i calendari dei campionati provinciali. Le società devono controllare attentamente le date e gli orari delle partite, facendo particolare attenzione alle righe in grassetto e sottolineate, che stanno a significare concomitanze di impegni sullo stesso campo; e sono state proposte date in cui si può giocare senza sovrapposizioni di gare di altri campionati. Le eventuali e/o necessarie variazioni devono essere fatte seguendo la solita procedura prevista per gli spostamenti gare date orari, rispettando i tempi richiesti dalla norma in oggetto. A V V I S O I M P O R T A N T E Come ribadito nelle riunioni di inizio campionato, le società devono inviare alla commissione calcio i recapiti telefonici e gli indirizzi di posta elettronica dei dirigenti delle proprie squadre nel caso non sono stati comunicati (o sono stati scritti in modo incompleto e/o errato) sui moduli di iscrizione fatti pervenire alla commissione calcio provinciale. Queste e tutte le altre comunicazioni devono essere fatte tramite : Fax : Telefono commissione calcio : PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI PER LA STAGIONE 2015/2016 CATEGORIA OPEN a 11 GIOCATORI TRE GIORNATE DI SQUALIFICA : AUGUSTIN, IBO PACOME Dirigente (ASD C.F.S). HARLI ALIU (Pol Makia); BLE KOUAD QUATTRO GIORNATE DI SQUALIFICA : VISMARA IVANO (Dirigente A..S.D. Oratorio Oggiono). CATEGORIA TOP JUNIOR a 7 GIOCATORI QUATTRO GIORNATE DI SQUALIFICA : PROSERPIO ALBERTO, VALSECCHI GIANLUCA (Pol. Oratorio Pusiano). SQUALIFICA FINO AL 31/12/2015 : LUKIC DANIEL (A.S.D. Zanetti Castello). SQUALIFICA FINO AL 30/06/2016 : TALARICO GIUSEPPE (G.S.O. Villa San Carlo).

2 A V V I S O PRONTO CSI Modalità e norme da seguire per il PRONTO CSI : 30 minuti prima dell orario di inizio della gara in calendario, se l arbitro non è ancora arrivato, un dirigente della società ospitante telefona al numero facendo presente l assenza dell arbitro. L incaricato del gruppo arbitri farà le opportune verifiche e, se del caso, invierà un nuovo arbitro per dirigere la partita, comunicando il tutto al dirigente che aveva telefonato. A questo punto le squadre sono obbligate ad aspettare, comunque, l arrivo dell arbitro anche oltre il tempo di attesa regolamentare. Nel caso, invece, che non si possa reperire un arbitro di riserva, vale sempre la regola che prevede che in tutti i campionati si ha l obbligo di disputare comunque la partita : quindi, con una copia del rapportino di gara reperibile anche sul sito, compilare prima della gara la dichiarazione di accettazione del sostituto dell arbitro ufficiale, e poi recapitare in comitato il rapportino e le relative distinte giocatori. COMUNICAZIONI CATEGORIA OPEN a 11 giocatori Iscritte 31 squadre, quindi Eccellenza a 12 squadre e Promozione con due gironi, uno da 10 e uno da 9 squadre. Eccellenza con gare di andata e ritorno, e formula delle finali, con le prime quattro classificate, con semifinali di andata e ritorno (1-4, 2-3) e finale con partita unica. Le ultime tre squadre verranno retrocesse in Promozione. Per quanto riguarda le semifinali del gruppo di Eccellenza, per dare la giusta considerazione alla migliore posizione in classifica conquistata nella stagione regolare, si osserverà la regola seguente Accede alla finale chi fa più punti nelle due partite di semifinale, e in caso di parità chi tra le due squadre segna più gol; se al 70 del ritorno la parità persiste, si va ai supplementari (2 tempi di 12 I due gironi della Promozione si disputeranno con gare di andata e ritorno più quattro giornate ancora, per avere la stessa durata dell eccellenza, e classifica normale per il girone a 10 squadre e classifica determinata con la media punti/partite nel girone a 9 squadre. Le prime classificate dei due gironi di promozione verranno promosse direttamente in Eccellenza; le seconde e le terze classificate si incroceranno in semifinale di andata e ritorno e finale con partita unica per designare la terza squadra promossa in Eccellenza.

3 COMUNICAZIONI CATEGORIA CALCIO A 5 giocatori Iscritte 33 squadre, quindi Eccellenza a 12 squadre e Promozione con un girone da 11 e un girone da 10 squadre. Eccellenza con gare di andata e ritorno, e formula delle finali, con le prime quattro classificate, con semifinali di andata e ritorno ( ) e finali con partita unica. Le ultime tre squadre verranno retrocesse in Promozione. Per quanto riguarda le semifinali del gruppo di Eccellenza, per dare la giusta considerazione alla migliore posizione in classifica conquistata nella stagione regolare, si osserverà la regola seguente Accede alla finale chi fa più punti nelle due partite di semifinale, e in caso di parità chi tra le due I due gironi della Promozione si disputeranno : quello a 11 squadre con gare di andata e ritorno, e quello di 10 squadre con gare di andata e ritorno più quattro giornate ancora, per avere la stessa durata dell altro girone. Le prime classificate dei due gironi di promozione verranno promosse direttamente in Eccellenza; le seconde e le terze classificate si incroceranno in semifinale di andata e ritorno e finale con partita unica per designare la terza squadra promossa in Eccellenza. COMUNICAZIONI CATEGORIA TOP JUNIOR a 7 giocatori Squadre iscritte : 14, quindi girone unico con partite di andata e ritorno, e vista la lunghezza del campionato non rimane tempo per le finali. COMUNICAZIONI CATEGORIA JUNIORES a 7 giocatori Squadre iscritte : 13, quindi girone unico con partite di andata e ritorno, e vista la lunghezza del campionato non rimane tempo per le finali. COMUNICAZIONI CATEGORIA ALLIEVI a 7 giocatori Squadre iscritte : 15, suddivise in due gironi : uno da 8 e uno da 7 squadre. Gironi con partite di andata, ritorno e ancora andata, e formula delle finali, con le prime due classificate di ogni girone che si incontrano in semifinali di andata e ritorno ( ) e finali con partita unica. Per quanto riguarda le semifinali,per dare giusta considerazione alla migliore posizione in classifica conquistata nella stagione regolare, si osserverà la regola seguente : accede alla finale chi fa più punti nelle due partite di semifinale, e in caso di parità chi tra le due

4 COMUNICAZIONI CATEGORIA RAGAZZI a 7 giocatori Squadre iscritte : 15, suddivise in due gironi : uno da 8 e uno da 7 squadre. Gironi con partite di andata, ritorno e ancora andata, e formula delle finali, con le prime due classificate di ogni girone che si incontrano in semifinali di andata e ritorno ( ) e finali con partita unica. Per quanto riguarda le semifinali,per dare giusta considerazione alla migliore posizione in classifica conquistata nella stagione regolare, si osserverà la regola seguente : accede alla finale chi fa più punti nelle due partite di semifinale, e in caso di parità chi tra le due COMUNICAZIONI CATEGORIA OPEN FEMMINILE a 7 giocatrici Squadre iscritte : 12, quindi girone unico con partite di andata e ritorno, e formula delle finali, tra le prime quattro classificate, con semifinali di andata e ritorno (1-4, 2-3) e finale con partita unica. Per quanto riguarda le semifinali, per dare la giusta considerazione alla migliore posizione in classifica conquistata nella stagione regolare, si osserverà la regola seguente : accede alla finale chi fa più punti nelle due partite di semifinale, e in caso di parità chi tra le due NORME e REGOLE IN EVIDENZA COMUNICATO UFFICIALE : viene spedito per mail il giovedì sera, quindi pubblicato sul sito e affisso all albo del Comitato. Pertanto il giorno della presunzione di conoscenza del comunicato è il venerdì, e l efficacia delle sanzioni in esso contenute decorre dal giorno successivo (cioè il sabato). SPOSTAMENTO GARE : obbligatorio far pervenire alla commissione calcio, sempre e comunque, la richiesta scritta dello spostamento; e rispetto rigoroso dei termini contenuti nella norma in oggetto sul Piano di attività alle pagine 50 e 51. TIME-OUT : ogni squadra, nel corso di ciascuno dei 2 tempi di gioco può richiedere una sospensione della durata di 1 minuto ciascuna nel Calcio A 5, e di 2 minuti ciascuna nelle altre categorie. Tali sospensioni del gioco possono essere richieste dall allenatore presente in panchina o, in mancanza, solo ed esclusivamente dal capitano della squadra. Il time-out è concesso dall arbitro soltanto se la società richiedente si trova nella condizione di possesso palla. Il time-out è accordato alla prima interruzione del gioco.

5 RIGORI IN CASO DI PARITA : la regola prevede che la squadra che si trova, prima di iniziare a tirare i rigori, con un numero di giocatori in campo maggiore degli avversari deve dire all arbitro se intende o no ridurre il numero dei propri giocatori come quello degli avversari. NOVITA IMPORTANTE : per tutti i campionati e per tutte le categorie il numero dei rigori è di 3 (tre) durante tutta la stagione regolare. Ritorna a 5 solo nelle partite che prevedono l eliminazione diretta di una delle due squadre (cioè nelle fasi finali) e il metodo con cui si tirano i rigori, è comunque solo quello veloce (cioè non si deve dare all arbitro la lista dei giocatori che andranno a tirare i rigori con il relativo ordine di battuta). SOCIETA CON PIU SQUADRE NELLA STESSA CATEGORIA : le società che hanno due o più squadre nella stessa disciplina e nella stessa categoria, devono consegnare, prima dell inizio del campionato, gli elenchi dei giocatori di ogni singola squadra. I giocatori restano comunque vincolati, per tutto il campionato, e anche per le eventuali fasi regionali e nazionali, alla squadra con la quale giocano la prima partita. E consentito il passaggio da una squadra all altra della medesima società con le stesse modalità e alle stesse condizioni previste dalla norma Svincolo dei tesserati tra società sportive affiliate al CSI, cioè richiesta scritta con allegato il nulla-osta del presidente della società entro il 31/12 e non oltre. AMMONIZIONI e SQUALIFICHE : tenendo conto che per le squalifiche per somma di ammonizioni, il Calcio a 5 è diverso dalle altre discipline, le norme che trattano questi argomenti sono riportate sul Piano di Attività alle pagine 52 e 62. USO DEI PARASTINCHI : L articolo 5 delle Disposizioni regolamentari per le discipline sportive, parte integrante di Sport in regola Regolamenti nazionali dell attività sportiva, prevede, senza alcuna eccezione, l obbligatorietà dell uso dei parastinchi. L atleta sprovvisto dei parastinchi non potrà partecipare alla gara. SOSTITUZIONI GIOCATORI : in tutti i campionati ogni squadra può effettuare sostituzioni con tutti i giocatori di riserva iscritti nell elenco consegnato all arbitro prima della gara. La distinta giocatori del campionato Open a 11 giocatori può contenere ad un massimo di 20 nominativi, quella dei campionati a 7 fino ad un massimo di 14 e quella dei campionati a 5 giocatori fino ad un massimo di 12 nominativi. Nel campionato di Calcio A 5 si possono fare i cambi volanti per tutti i giocatori. In tutti i campionati di calcio a 7, dalla categoria Ragazzi (Under 14) in su, si possono effettuare sostituzioni in numero illimitato, a gioco fermo, con il consenso del direttore di gara. Nei campionati di calcio a 11 le sostituzioni continuano ad essere effettuate in maniera tradizionale.

6 ASSISTENTI DI PARTE DEGLI ARBITRI : per tutte le categorie, un atleta tesserato che inizia la gara come assistente di parte dell arbitro, nella stessa gara, può sostituire un compagno e partecipare al gioco come calciatore, purchè non espulso o non avente titolo a partecipare alla gara. DOPPIA ATTIVITA CSI-FIGC : vale quanto scritto sul regolamento nazionale Sport in Regola, edizione 2015 alle pagine MODULO DISTINTA GIOCATORI : da compilare in modo corretto, completo di tutti i dati richiesti e chiaro nell esposizione dei giocatori titolari di ogni partita (da intendersi, anche, come quelli che iniziano la partita), delle riserve e degli assenti. Mancanze ed inosservanze verranno sanzionate con ammende di entità progressiva. DISTINTE GIOCATORI E DIRIGENTI, TESSERE E DOCUMENTI DI IDENTITA. A partire da questo A.S. 2015/16 sarà possibile presentare agli arbitri la distinta giocatori elettronica (DGE), di quanti partecipano all incontro, compilata on-line tramite la procedura del tesseramento on-line (TOL). Quando viene presentata la distinta on-line non è più necessario presentare il tesserino in plastica. Premesso che l arbitro, prima di ogni incontro deve: a) Controllare l identità di quanti partecipano all incontro, sia come giocatori che come dirigenti in panchina. b) Verificare che tutti coloro che sono in distinta siano tesserati al CSI per queste operazioni i documenti da presentare sono diversi a seconda che si utilizzi la distinta tradizionale (compilata a mano o con il computer) o che si utilizzi la distinta on-line. Si possono così verificarsi i seguenti casi: a) Distinta tradizionale Distinta tradizionale +tessera in plastica + doc. di identità Oppure Distinta tradizionale + mod. 2T timbrato + doc. di identità Oppure Distinta tradizionale + tesserino con foto b) Distinta on-line Distinta on-line + doc. di identità Oppure Distinta on-line + tesserino con foto Attenzione: se alla distinta on-line vengono aggiunti dei nomi a penna, per questi nominativi va presentato il mod. 2T timbrato e il documenti di identità.

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICAZIONI

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICAZIONI COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICATO NR. 8 DEL 20 OTTOBRE 2016 COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI Si ricorda a tutte le società che è VIETATO introdurre nel recinto di gioco bevande alcoliche,

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 Articolo 01 FORMULA DEL CAMPIONATO

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI COMO COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICATO NR. 1 DEL 1 SETTEMBRE 2016 COMUNICAZIONI CATEGORIE OPEN A 7 OPEN A 11 FEMMINILE DISTRIBUZIONE

Dettagli

CAMPIONATO PALLAVOLO STAGIONE 2016/2017

CAMPIONATO PALLAVOLO STAGIONE 2016/2017 MINIVOLLEY-UNDER 8 (PALLA RILANCIATA): RAGGRUPPAMENTO 1 Età: possono partecipare bambini e bambine nati negli anni 2009/2010. Non sono ammessi i nati in anni differenti da quelli di riferimento Attività:

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI COMUNICATO UFFICIALE N 14 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI COMUNICATO UFFICIALE N 14 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI COMUNICATO UFFICIALE N 14 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 1

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 1 COMITATO REGIONALE TOSCANA Via Jacopo Da Diacceto 3/B - Firenze - 50132 Tel. 055/571231 - Fax 055/579918 e.mail: info@aicstoscana.it calcio@aicstoscana.it COMITATO REGIONALE TOSCANO VIA JACOPO DA DIACCETO

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 62/177 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff. n. 109/L del 10.9.2016 si

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

TORNEI PRIMAVERILI 2016 PALLAVOLO

TORNEI PRIMAVERILI 2016 PALLAVOLO TORNEI PRIMAVERILI 2016 PALLAVOLO IMPORTANTE Tutte le società sportive riceveranno ogni venerdì il quotidiano AVVENIRE che contiene l inserto allegato NEWSPORT con i risultati di tutte le attività sportive

Dettagli

TORNEI PRIMAVERILI 2016 CALCIO A 7

TORNEI PRIMAVERILI 2016 CALCIO A 7 TORNEI PRIMAVERILI 2016 CALCIO A 7 IMPORTANTE Tutte le società sportive riceveranno ogni venerdì il quotidiano AVVENIRE che contiene l inserto allegato NEWSPORT con i risultati di tutte le attività sportive

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 1 del Catania

Comunicato Ufficiale n. 1 del Catania Catania Etneo Comunicato Ufficiale n 1 CALCIO A 5 OPEN MASCHILE 30 Settembre 2014 1 Regolamento Calcio a 5 Art. 1 Il Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Catania indice ed organizza la

Dettagli

Oggetto: Richiesta squadre vincenti per Campionato Nazionale di Calcio a 7 Bologna maggio 2012

Oggetto: Richiesta squadre vincenti per Campionato Nazionale di Calcio a 7 Bologna maggio 2012 Roma, 29.03.2012 Prot.n. 439 Ai Presidenti dei Comitati Regionali AICS dei Comitati Provinciali AICS ------------------- Loro Sedi Oggetto: Richiesta squadre vincenti per Campionato Nazionale di Calcio

Dettagli

GRUPPO A raduno squadre ore 08.30

GRUPPO A raduno squadre ore 08.30 GRUPPO A raduno squadre ore 08.30 (gare da 40 ciascuna due tempi da 20 ) SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 9.00 1-0 SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 10.30 2-0 SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 12.00

Dettagli

Regolamento Basket 3vs3

Regolamento Basket 3vs3 INFORMAZIONI GENERALI 1. All attività sportiva possono partecipare atleti di entrambi i sessi e di età maggiore di 15 anni. Per i partecipanti minorenni è necessario che il legale tutore sottoscriva il

Dettagli

Campionato Provinciale Singolo e Doppio Open. Edizione 2015/2016 DOMENICA 13 DICEMBRE 2015 PALESTRACOMUNALE DI ZURCO

Campionato Provinciale Singolo e Doppio Open. Edizione 2015/2016 DOMENICA 13 DICEMBRE 2015 PALESTRACOMUNALE DI ZURCO COMUNICATO UFFICIALE N 12 DEL 26.11.2015 Campionato Provinciale Singolo e Doppio Open Edizione 2015/2016 DOMENICA 13 DICEMBRE 2015 PALESTRACOMUNALE DI ZURCO Via Nuova per Bagnolo Zurco di Cadelbosco Sopra

Dettagli

Comunicato Ufficiale n 3 del Catania

Comunicato Ufficiale n 3 del Catania Catania Etneo Comunicato Ufficiale n 3 CALCIO A 5 OPEN FEMMINILE 15 Gennaio 2015 1 Calcio a 5 Categoria Anni di nascita degli atleti Durata delle gare Tassa gara Open F. 1999 e precedenti 25 minuti 30

Dettagli

Prima Divisione Maschile

Prima Divisione Maschile Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Prima Divisione Maschile e Femminile Loro Indirizzi Milano, martedì 4 ottobre 2016 Prot. n. 108 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Prima Divisione

Dettagli

REGOLAMENTO COPPA LARIO

REGOLAMENTO COPPA LARIO Via del Lavoro, 4 22100 COMO Tel. 031 500.16.88 Fax 031 509956 Sito internet: www.csicomo.it E-mail: calcio@csicomo.it REGOLAMENTO COPPA LARIO Partecipazione: potranno partecipare solo le società che si

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ART. 1 SVOLGIMENTO CAMPIONATI I Campionati del Settore Giovanile UISP si articoleranno in gironi con gare di Andata e Ritorno. NORME DÌ

Dettagli

Torneo Primavera OPEN/JUNIORES Femminile 2011/2012 C.S.I. Padova

Torneo Primavera OPEN/JUNIORES Femminile 2011/2012 C.S.I. Padova Torneo Primavera OPEN/JUNIORES Femminile 2011/2012 C.S.I. Padova Il campionato Open/Juniores comprende squadre esclusivamente femminili. Numero di atleti: 6 in campo. Lista atleti:possibilità di inserire

Dettagli

(NORME TECNICHE DI GIOCO)

(NORME TECNICHE DI GIOCO) (NORME TECNICHE DI GIOCO) CALCIO A 5 PGS 2016/2017 CATEGORIA LIBERI 1. Tempi di gioco Le partite si svolgeranno in due tempi di 20 minuti ciascuno, con un intervallo tra il primo ed il secondo tempo di

Dettagli

Federazione Sport Sordi Italia

Federazione Sport Sordi Italia COMUNICATO UFFICIALE n. 65 del 23 dicembre 2014 CAMPIONATO CALCIO A 5 Over 35 (Stagione Sportiva 2014/2015) FORMULA Il presente Comunicato Ufficiale modifica ed integra il C.U. n.53 dell 8/10/2014. 1.

Dettagli

Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale n. 22 del 25 Novembre 2015

Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale n. 22 del 25 Novembre 2015 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE SALERNO via San Leonardo, 120 Loc. Migliaro 84131 Salerno Tel. (089) 332951 - Fax (089) 331556 Sito: www.figc-sa.it

Dettagli

Lega Pallavolo UISP Lecce

Lega Pallavolo UISP Lecce Regolamento Generale Domanda d Iscrizione La domanda d iscrizione dovrà essere inoltrata, entro il termine previsto, via mail o direttamente alla sede dell UISP di Lecce, secondo lo schema predisposto

Dettagli

ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2014/2015

ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2014/2015 ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2014/2015 -TESSERAMENTO GIOCATORI I tesseramenti dei calciatori / dirigenti saranno ammessi fino al 31/12/2012 senza alcuna deroga. I giocatori che non avranno

Dettagli

GS VIRTUS Sedriano ASD

GS VIRTUS Sedriano ASD Memorial TALO Edizione 2016 Un torneo di calcio per ricordare un amico di Sedriano appassionato di sport. Questa la principale motivazione che ha spinto inizialmente un gruppo di amici e la famiglia ad

Dettagli

CAMPIONATI CALCIO A /2015

CAMPIONATI CALCIO A /2015 Commissione Tecnica Provinciale Calcio Settore Calcio Per le squadre di MODENA: Tel. 059395357 Fax 059391665 Email: calcio@csimodena.it; calcioa7@csimodena.it www.csimodena.it CAMPIONATI CALCIO A 7-2014/2015

Dettagli

Senago Cup 2016 PULCINI 2006 "GOLD EDITION"

Senago Cup 2016 PULCINI 2006 GOLD EDITION PULCINI 2006 "GOLD EDITION" CALENDARIO GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C GRUPPO D A1 SENAGO CALCIO BLU B1 SENAGO CALCIO GIALLO C1 FOLGORE CARATESE D1 ARDOR BOLLATE A2 ARDOR LAZZATE B2 A.S.C.O.B 91 C2 SERENISSIMA

Dettagli

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36 SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva 2015 2016 COMUNICATO UFFICIALE N 21 S.G.S. del 13 aprile 2016 MANIFESTAZIONI A CARATTERE NAZIONALE Sentiti i componenti del Consiglio

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

Winter Cup 2014/15 - Regolamento

Winter Cup 2014/15 - Regolamento Winter Cup 2014/15 - Regolamento G.S. Mercury e U.S. Audace Academy In collaborazione con A.I.C.S. Presentano il Torneo Giovanile di Calcio a 7 WINTER CUP S.S. 2014 2015 Parma (PR) Strada Cavagnari Campo

Dettagli

IV MEMORIAL ALESSIO CAPRARO CALCIO A CINQUE

IV MEMORIAL ALESSIO CAPRARO CALCIO A CINQUE ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO CITTAREALE (RIETI) IV MEMORIAL ALESSIO CAPRARO CALCIO A CINQUE REGOLAMENTO Tipo torneo: Calcio a 5 Numero di Squadre: 10 (massimo 16 - minimo 8 squadre) (in caso di un numero

Dettagli

Regolamento Torneo di calcio a 5 Valentino Salvatori IV edizione

Regolamento Torneo di calcio a 5 Valentino Salvatori IV edizione Regolamento Torneo di calcio a 5 Valentino Salvatori IV edizione Iscrizione delle Squadre Ogni squadra dovrà compilare il modulo d iscrizione nel quale sarà riportato il nome della squadra, nome e riferimenti

Dettagli

A tutte le società interessate Loro sedi. Prot. Nr. 140/2016. COMMISSIONE PROVINCIALE GARE C.U. nr. 06 affisso all albo il 30 settembre 2016

A tutte le società interessate Loro sedi. Prot. Nr. 140/2016. COMMISSIONE PROVINCIALE GARE C.U. nr. 06 affisso all albo il 30 settembre 2016 Prot. Nr. 140/2016 A tutte le società interessate Loro sedi COMMISSIONE PROVINCIALE GARE C.U. nr. 06 affisso all albo il 30 settembre 2016 Varese, 30 settembre 2016 Oggetto: CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE

Dettagli

Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età

Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età REGOLAMENTO FASI ORATORIALI 2016-2017 2 Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età La Junior TIM Cup 2017 Il Calcio negli Oratori è un torneo di calcio a 7 rivolto a squadre di ragazzi e ragazze

Dettagli

35 TORNEO DI CALCIO DON GIULIO FACIBENI

35 TORNEO DI CALCIO DON GIULIO FACIBENI Rifredi 2000 Calcio A.S.D. Via Don Giulio Facibeni 13 50141 Firenze 055 43.42.12. FAX. 055. 42.65.918 e-mail: segreteria@rifredi2000calcio.it P.IVA 0556663048 - C.F. 94125910482 N. MATRICOLA F.I.G.C. 750266

Dettagli

9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti

9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti Regolamento generale della manifestazione La Società in collaborazione con l A.S.D. Memorial Caminiti indice ed organizza il torneo a carattere provinciale denominato: 9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO COMUNICATO UFFICIALE N 15 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO COMUNICATO UFFICIALE N 15 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO COMUNICATO UFFICIALE N 15 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO STAGIONE SPORTIVA 2016 2017 Articolo

Dettagli

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 1 REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 Al termine delle gare previste dal calendario per i tre gironi (A, B e C), prima fase del campionato, le squadre classificatesi al primo posto

Dettagli

Campionato Serie D Regionale

Campionato Serie D Regionale Comitato Regionale CALABRIA Ufficio Gare Via Frangipane, 38 C.P. 301 89131 REGGIO CALABRIA Fax: 0965 598440 -Tel: 0965 598441 e-mail: ufficiogare@fip.it internet: www.fip.it/calabria COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 Importanti novità per quanto riguarda il regolamento organizzativo sono state introdotte agli articoli 14-15-16. REGOLAMENTO

Dettagli

MEMORIAL RENATO FAITELLA

MEMORIAL RENATO FAITELLA MEMORIAL RENATO FAITELLA ART. 1 ORGANIZZAZIONE L A.S.D S.G.S Spes Artiglio indice ed organizza un torneo a carattere regionale denominato MEMORIAL RENATO FAITELLA che si disputerà dal 28 dicembre 2015

Dettagli

DIREZIONE TECNICA PROVINCIALE

DIREZIONE TECNICA PROVINCIALE DIREZIONE TECNICA PROVINCIALE Via dei Salesiani,2-95128 CATANIA Tel. 095437541 - fax 095.437541 web www.pgscatania.it info@pgscatania.it Stagione Sportiva 2014/2015 COMUNICATO UFFICIALE N 23 del 7 Gennaio

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2011/2012 TROFEO GIACINTO FACCHETTI

REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2011/2012 TROFEO GIACINTO FACCHETTI COMUNICATO UFFICIALE N. 12 DEL 29 LUGLIO 2011 REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2011/2012 TROFEO GIACINTO FACCHETTI 1) SOCIETA PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE La Lega Nazionale Professionisti

Dettagli

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE marzo 2016

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE marzo 2016 7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE 25 26 marzo 2016 Torneo nazionale ufficiale FIPAV REGOLAMENTO Il torneo, organizzato dall Associazione Sportiva dilettantistica LPM Pallavolo Mondovì

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 08 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 08 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 08 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B STAGIONE SPORTIVA 2016 2017 Articolo

Dettagli

Il Campionato Under 14 comprende squadre completamente femminili. Pallone di gioco: le gare dovranno essere disputate con palloni Mikasa o Molten.

Il Campionato Under 14 comprende squadre completamente femminili. Pallone di gioco: le gare dovranno essere disputate con palloni Mikasa o Molten. Il Campionato Under 14 comprende squadre completamente femminili. Limiti di età: Nate dal 2001 al 2003. Numero di atleti: 6 in campo. Lista atleti: il numero massimo di atlete utilizzabili per la gara

Dettagli

Comunicato n 2 del 30/4/2013

Comunicato n 2 del 30/4/2013 Commissione Tecnica Calcio CSI CARPI 17 TORNEO PRIMAVERA CALCIO A CINQUE A TUTTO CAMPO (via Caboto 46/B a Carpi) Comunicato n 2 del 30/4/2013 Sono disponibili gli ultimi posti al 17 Torneo Primavera di

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B GUIDA CAMPIONATI 2016 2017 A.S.D. CASSINA CALCIO, GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2016/2017-1 Questa guida è stata preparata a solo scopo

Dettagli

Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale.

Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale. Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale. Art. 1 DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE 1.1 La Sezione AIA di Albano Laziale, organizza il torneo di calcio a 5 per il

Dettagli

Regolamento CALCIO. Comitato di Como. D. Time-Out

Regolamento CALCIO. Comitato di Como. D. Time-Out Comitato di Como Art. 1 Ammissione atleti federali La partecipazione all attività CSI degli atleti tesserati alla FIGC è regolamentata dal comunicato ufficiale nr. 10 del 1 agosto 2016 della Direzione

Dettagli

CALCIO A 7 Under 12 1 Sq. ai camp.ti Nazionali Ammesse Regionali

CALCIO A 7 Under 12 1 Sq. ai camp.ti Nazionali Ammesse Regionali COMUNICATO UFFICIALE N. 6 del 19.05.2014 FINALI REGIONALI DEI CAMPIONATI NAZIONALI UNDER 10/12 Per le ammissioni alle fasi regionali si è usato il criterio dei campionati nazionali, Due squadre per ogni

Dettagli

XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO

XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO 1. Possono partecipare al torneo a 8 giocatori, squadre composte da giocatori maschi in possesso di tessera CAI che abbiano compiuto i 16 anni. 2. Non sono

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 436

Comunicato Ufficiale N. 436 Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N. 436 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque Con riferimento al Comunicato Ufficiale

Dettagli

stagione sportiva

stagione sportiva Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 Sito internet: calcioa5.it e-mail: segreteriacsencalcio@gmail.com Aggiornamento

Dettagli

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP Organizzato dalla Svolgimento 25 aprile 2016 presso lo Stadio Comunale Flavio Mariotti di Santa Sabina - Perugia Stagione Sportiva 2015/2016

Dettagli

Regolamento CALCIO. Comitato di Como. D. Time-Out

Regolamento CALCIO. Comitato di Como. D. Time-Out Comitato di Como Art. 1 Ammissione atleti federali La partecipazione all attività CSI degli atleti tesserati alla FIGC è regolamentata dai regolamenti nazionali dell attività sportiva Sport in regola (Vedi

Dettagli

Memorial VENTOTENE. Future Stelle

Memorial VENTOTENE. Future Stelle 1 Memorial VENTOTENE Future Stelle Regolamento Art. 1 Organizzazione La società Asd Polisportiva Tirreno indice e organizza un Torneo di Calcio a carattere Regionale denominato: Memorial VENTOTENE.Future

Dettagli

XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO

XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO 1. Possono partecipare al torneo a 8 giocatori, squadre composte da giocatori maschi in possesso di tessera CAI. 2. Non sono ammessi giocatori che abbiano

Dettagli

Il campionato Open Misto comprende squadre composte da almeno un maschio e minimo tre femmine:

Il campionato Open Misto comprende squadre composte da almeno un maschio e minimo tre femmine: Il campionato Open Misto comprende squadre composte da almeno un maschio e minimo tre femmine: a) tre atlete femmine devono essere sempre presenti in ogni set disputato; b) in ogni momento della gara deve

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N.20 DEL 19/08/2016

COMUNICATO UFFICIALE N.20 DEL 19/08/2016 DELEGAZIONE DISTRETTUALE DI TOLMEZZO LEGA NAZIONALE DILETTANTI STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 COMUNICATO UFFICIALE N.20 DEL 19/08/2016 CHIUSURA COMITATO REGIONALE Si comunica che gli uffici del Comitato Regionale

Dettagli

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U16 FEMMINILE marzo 2016

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U16 FEMMINILE marzo 2016 7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U16 FEMMINILE 25 26 marzo 2016 Torneo nazionale ufficiale FIPAV REGOLAMENTO Il torneo, organizzato dall Associazione Sportiva dilettantistica LPM Pallavolo Mondovì

Dettagli

REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA

REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA GIOVANILI SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana 175-00161 ROMA Tel. 06/4462179 - Fax 06/491310 PARTE GENERALE REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA

Dettagli

CATEGORIE. Regolamento Campionato Nazionale Libertas Calcio Giovanile

CATEGORIE. Regolamento Campionato Nazionale Libertas Calcio Giovanile CATEGORIE Categoria Piccoli Amici a 6 nati 2010-2011 Categoria Giovanissimi a 7 nati 2002-2003 Categoria Primi Calci a 6 nati 2008-2009 Categoria Giovanissimi a 11 nati 2002-2003 Categoria Pulcini a 6

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE DI SIENA 1 TORNEO ARCOBALENO PROVINCIALE DI TENNISTAVOLO

COMITATO PROVINCIALE DI SIENA 1 TORNEO ARCOBALENO PROVINCIALE DI TENNISTAVOLO 1 TORNEO ARCOBALENO PROVINCIALE SIENA 28 NOVEMBRE 2010 Programma Ore 9,00 Ritrovo presso l impianto; Ore 9,30 Inizio gare; Ore 14,00 Fine gare; *********************** 2 SCHEDA ISCRIZIONE (TERMINE ISCRIZIONE

Dettagli

PALLACANESTRO 2016/2017

PALLACANESTRO 2016/2017 PALLACANESTRO 2016/2017 (Comunicazione inviata alle società contestualmente ai calendari ) Il presente documento verrà periodicamente aggiornato inserendo logistica, date ed orari delle fasi finali. NOTE

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1

COMUNICATO UFFICIALE N 1 COMUNICATO UFFICIALE N 1 CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO A 11 (Stagione Sportiva 2007/08) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE La Federazione Sport Sordi Italia, in collaborazione

Dettagli

CENTRO SPORTIVO ITALIANO

CENTRO SPORTIVO ITALIANO Commissione Tecnica Calcio CSI CARPI 18 TORNEO PRIMAVERA CALCIO A CINQUE ATUTTOCAMPO.COM SERIES 1 trofeo Cav. Dott. Lauro Semellini Comunicato n 6 del 17/6/2015 DECISIONI IN CASO DI MALTEMPO Si ricorda

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 29

Comunicato Ufficiale N. 29 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 29 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque 3.1. ATTIVITA NAZIONALE FEMMINILE Con

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale Stagione Sportiva 2016/2017 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA'

PROGRAMMA ATTIVITA' PROGRAMMA ATTIVITA' 2015-2016 CAMPIONATI "MISTO" CAMPIONATO "MISTO 2015/2016" Campionato riservato ai tesserati Uisp e FIPAV fino alla 1^ Divisione articolato su due fasi: la prima fase sarà articolata

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5 PISCINE SANTINI 4 LUGLIO - 17 LUGLIO 2011

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5 PISCINE SANTINI 4 LUGLIO - 17 LUGLIO 2011 REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5 PISCINE SANTINI 4 LUGLIO - 17 LUGLIO 2011 ART. 1 Il regolamento di giuoco del torneo Calcio a 5 è quello stilato dalla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) in base

Dettagli

Il Campionato Allieve comprende squadre completamente femminili.

Il Campionato Allieve comprende squadre completamente femminili. Il Campionato Allieve comprende squadre completamente femminili. Limiti di età: Nate dal 1998 e successivi. Numero di atleti: 6 in campo. Lista atleti: il numero massimo di atlete utilizzabili per la gara

Dettagli

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO DI CAMPERTOGNO REGOLAMENTO del TORNEO di CALCIO NOTTURNO MARIO GROSSO

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO DI CAMPERTOGNO REGOLAMENTO del TORNEO di CALCIO NOTTURNO MARIO GROSSO ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO DI CAMPERTOGNO REGOLAMENTO del TORNEO di CALCIO NOTTURNO MARIO GROSSO 1 Articolo 1 OGGETTO Il presente regolamento ha per oggetto la REGOLAMENTAZIONE del TORNEO di CALCIO

Dettagli

DIREZIONE TECNICA PROVINCIALE

DIREZIONE TECNICA PROVINCIALE DIREZIONE TECNICA PROVINCIALE Via dei Salesiani,2-95128 CATANIA Tel. 095437541 - fax 095.437541 web www.pgscatania.it info@pgscatania.it Stagione Sportiva 2011/2012 COMUNICATO UFFICIALE N 7 del 07 Dicembre

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO 1^ SQUADRA

REGOLAMENTO TORNEO 1^ SQUADRA 16/17 REGOLAMENTO TORNEO 1^ SQUADRA (indicare la categoria delle squadre partecipanti) ART. 1 : ORGANIZZAZIONE La Società : Matr.FIGC: Sede c.a.p. via Telef. Fax email Dirig.Resp. Sig. telef. Cell. indice

Dettagli

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 11 REGOLAMENTO GENERALE

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 11 REGOLAMENTO GENERALE ANNO SPORTIVO 2007/08 CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 11 REGOLAMENTO GENERALE 1. NORME DI PARTECIPAZIONE Il Centro Sportivo Italiano di Napoli indice ed organizza il campionato provinciale CSI di Calcio

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006

COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006 C.U. n. 57 - pag. 1 COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006 1 COPPA CARNIA 2005/2006 1.1) 2^ TURNO - COMPOSIZIONE GIRONI Le squadre qualificate dal 1^ turno, e già suddivise in fasce (vedi C.U. n.

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE SASSARI. Via Baldedda 39/A Sassari Tel Fax

COMITATO PROVINCIALE SASSARI. Via Baldedda 39/A Sassari Tel Fax Via Baldedda 39/A 07100 Sassari Tel. 0792525250 - Fax 079252560 E-mail: fipavss@tin.it sassari@federvolley.it S T A G I O N E S P O R T I V A 2015/ 2016 CIRCOLARE INDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE: UNDER

Dettagli

CAMPIONATI CALCIO Categ. JUNIORES a 7 giocatori GIRONE "B"

CAMPIONATI CALCIO Categ. JUNIORES a 7 giocatori GIRONE B Num. 1 Giornata - Andata 3201 Pol. Futura '96 ASD Stella Alpina Ven. 30/09 Lecco Acquate 0-3 3202 Oratorio Oggiono "A" Sab. 01/10 Oggiono 3-6 3203 Orobia Robbiate "B" C.S. Abbadia Lariana Sab. 01/10 Robbiate

Dettagli

ORATORIO DI CARATE BRIANZA

ORATORIO DI CARATE BRIANZA 1/5 ORATORIO DI CARATE BRIANZA TORNEO DI CALCIO A 7 PER RAGAZZI AMATORIALE NON AGONISTICO 1 2/5 R E G O L A M E N T O Il torneo di calcio serale si svolgerà sul campo dell Agorà, Oratorio di Carate Brianza

Dettagli

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017 Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017 CAMPIONATI A SQUADRE... 2 Articolo 1.1. - Serie A/1 maschile.... 2 Articolo 1.2. - Serie A/2

Dettagli

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 2006 2007 SABATO 4 GIUGNO SERRMAZZONI CARPI F.C. A.C. CARPI SERRAMAZZONI CARPI F.C. SERRAMAZZONI DOMENICA 5 GIUGNO 17,40 PREMIAZIONE PER TUTTI REGOLAMENTO 2006-2007 ART. 1 ORGANIZZAZIONE

Dettagli

Campionati Provinciali e Coppa Italia Promozionali di Calcio a Cinque e Calcio a Undici Giovanili 2016/17

Campionati Provinciali e Coppa Italia Promozionali di Calcio a Cinque e Calcio a Undici Giovanili 2016/17 COMITATO PROVINCIALE SALERNO SETTORE CALCIO A 5 E CALCIO A 11 GIOVANILE PRESIDENTE PROVINCIALE ERNESTO ARMINIO - 3282605878 EMAIL : SALERNO@OPESSALERNO.IT SITO INTERNET : WWW.OPESSALERNO.IT PAGINA FACEBOOK:

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 8 del 21 Agosto 2013

COMUNICATO UFFICIALE N 8 del 21 Agosto 2013 Sommario Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE VENETO DIVISIONE CALCIO A CINQUE VIA DELLA PILA 1-30175 MARGHERA (VE) CENTRALINO: 041 25.24.111 - DIVIS.CALCIO A

Dettagli

PER TUTTE LE SOCIETA ISCRITTE AI CAMPIONATI

PER TUTTE LE SOCIETA ISCRITTE AI CAMPIONATI PALLACANESTRO 2015/2016 (Comunicazione inviata alle società contestualmente ai calendari ed affissa all albo in data 4 ottobre 2015) Il presente documento verrà periodicamente aggiornato inserendo logistica,

Dettagli

REGOLAMENTO Art. 1 COME ISCRIVERSI

REGOLAMENTO Art. 1 COME ISCRIVERSI REGOLAMENTO 2013 Art. 1 COME ISCRIVERSI somma di 200,00. Con il perfezionamento dell iscrizione, le squadre hanno diritto a ricevere 8 maglie in omaggio. Nella formula campioni non c è obbligo di indossare

Dettagli

CATEGORIE. Regolamento MEETING Calcio Giovanile

CATEGORIE. Regolamento MEETING Calcio Giovanile CATEGORIE Categoria Primi Calci a 6 nati 2008-2009 Categoria Esordienti a 7 nati 2002-2003 Categoria Piccoli Amici a 6 nati 2006-2007 Categoria Esordienti a 11 nati 2002-2003 Categoria Piccoli Amici a

Dettagli

CALCIO a 11: ANNO 2016/2017

CALCIO a 11: ANNO 2016/2017 CALCIO a 11: ANNO 2016/2017 Comunicazione inviata alle società contestualmente ai calendari ed affissa all albo in data 23 settembre 2016. Il presente documento verrà periodicamente aggiornato, inserendo

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2016/2017 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 Per non tesserati, Maggiorenni Link sito web http://stadiodellosportsmcv.jimdo.com/campionato-acsi/ Inizio

Dettagli

Campionato & Coppa Italia Promozionale di Calcio a Cinque Femminile 2015/16

Campionato & Coppa Italia Promozionale di Calcio a Cinque Femminile 2015/16 COMITATO PROVINCIALE OPES CASERTA SETTORE CALCIO A 5 FEMMINILE COMUNICATO UFFICIALE N. 00 DEL 19 SETTEMBRE 2015 Campionato & Coppa Italia Promozionale di Calcio a Cinque Femminile 2015/16 - COMITATO PROVINCIALE

Dettagli

calcio Calcio a 5 Premessa Le Società consultino anche il Regolamento comune a tutti gli sport e il Regolamento di Giustizia

calcio Calcio a 5 Premessa Le Società consultino anche il Regolamento comune a tutti gli sport e il Regolamento di Giustizia Calcio a 5 Premessa Le Società consultino anche il Regolamento comune a tutti gli sport e il Regolamento di Giustizia Attività organizzata Viene organizzata la seguente attività per la stagione 2013/2014

Dettagli

Regolamento CALCIO. Comitato di Como. D. Time-Out

Regolamento CALCIO. Comitato di Como. D. Time-Out Comitato di Como Regolamento CALCIO D. Time-Out Verrà applicato in tutte le categorie, anche in quelle che non rientrano nei Campionati Nazionali. Ogni squadra potrà richiedere una sospensione di 2 per

Dettagli

11 FANTACALCIO EL LADIN CAMPIONATO 2016/2017 REGOLAMENTO

11 FANTACALCIO EL LADIN CAMPIONATO 2016/2017 REGOLAMENTO 11 FANTACALCIO EL LADIN CAMPIONATO 2016/2017 REGOLAMENTO 1) LE SQUADRE PARTECIPANTI DOVRANNO ESSERE FORMATE DA CALCIATORI TESSERATI DALLE SOCIETA CALCISTICHE DI SERIE A. 2) LA SQUADRA DOVRA ESSERE COMPOSTA

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL. Società richiedente

DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL. Società richiedente DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL PER LA STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Società richiedente Spazio riservato alla Segreteria del Comitato Regionale

Dettagli