AGGIORNAMENTO ALBO ISCRITTI PUBBLICATO ALLA DATA DEL CONVEGNO MODELLO UNICO 2014: I CONTROLLI PRIMA DELL INVIO

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AGGIORNAMENTO ALBO ISCRITTI PUBBLICATO ALLA DATA DEL 30.04.2014 CONVEGNO MODELLO UNICO 2014: I CONTROLLI PRIMA DELL INVIO"

Transcript

1 Pesaro, 5 settembre 2014 Prot. n. 1193/14 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 39/14 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: SOLLECITO DICHIARAZIONI DI INCOMPATIBILITA Devo purtroppo rilevare che numerosi Colleghi, non hanno ancora provveduto all invio della propria dichiarazione di incompatibilità, richiesta con circolare n. 35/14 del 17 luglio u.s.. Nel ricordare l importanza dell attività di controllo dovuta da parte degli Ordini, dalla quale possono discendere conseguenze sull iscrizione all albo e, per riflesso, alla Cassa nazionale di previdenza ed assistenza dei Dottori Commercialisti, invito gli inadempienti a provvedervi con la massima sollecitudine e comunque entro e non oltre il 22 settembre p.v. (il fac-simile è scaricabile dal nostro sito Circolari allegato circolare n. 35/14). AGGIORNAMENTO ALBO ISCRITTI PUBBLICATO ALLA DATA DEL Ti informo che sul nostro sito ( nella sezione Albo Iscritti - è stato inserito il pdf dell Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pesaro e Urbino, nonché relativo aggiornamento alla data del 24 luglio Tutte le variazioni intervenute successivamente a tale aggiornamento, possono essere visualizzate effettuando la ricerca dell iscritto e/o dello Studio Associato nell apposito motore di ricerca su Albo Iscritti. CONVEGNO MODELLO UNICO 2014: I CONTROLLI PRIMA DELL INVIO Come da precedente circolare n. 34/14 dell 8 luglio u.s., il nostro Ordine, in collaborazione con la società Didacom srl ha organizzato il convegno in oggetto che si svolgerà il prossimo 23 settembre, dalle ore 15,00 alle ore 18,30, presso l Hotel Cruiser Congress di Pesaro Viale Trieste 281. La partecipazione è gratuita, ma per esigenze organizzative le adesioni dovranno essere inoltrate tramite alla nostra Segreteria entro e non oltre il 12 settembre 2014, inserendo come oggetto dell CONVEGNO 23 SETTEMBRE. L evento è stato accreditato da parte del competente Consiglio Nazionale per n. 4 crediti. CONVEGNO IL PROFESSIONISTA ATTESTATORE : RUOLO, ATTIVITA, RESPONSABILITA NELLA NUOVA DISCIPLINA DEL CONCORDATO PREVENTIVO Il nostro Ordine ha organizzato il convegno in oggetto che si svolgerà il prossimo 3 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 14,00, presso l Università di Urbino, Scuola di Economia sede di Fano Via Arco d Augusto n. 2.

2 Link programma: La partecipazione è gratuita, ma per esigenze organizzative le adesioni dovranno essere inoltrate tramite alla nostra Segreteria entro e non oltre il 19 settembre 2014, inserendo come oggetto dell CONVEGNO 3 OTTOBRE. L evento è in attesa di accreditamento da parte del competente Consiglio Nazionale (n. 5 crediti). CONVEGNO LA TASSAZIONE SUGLI IMMOBILI Ti comunico che il Gruppo Servizi CGN Unoformat ha organizzato il convegno in oggetto che si svolgerà il prossimo 12 novembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso l Hotel Cruiser Congress di Pesaro, Viale Trieste 281. Il programma è consultabile sul nostro sito nella sezione Formazione ed Eventi. Link diretto: Il costo di partecipazione è di 50,00 + IVA. Per partecipare all evento è necessario effettuare la prenotazione online su altrimenti non sarà garantito l accesso all aula. L evento è stato accreditato da parte del competente Consiglio Nazionale per n. 4 crediti. 14 MEETING NAZIONALE EVOLUZIONE DEI SERVIZI PROFESSIONALI DELLA CONSULENZA Ti informo che ACEF Associazione culturale Economia e Finanza ha organizzato il Meeting in oggetto che si svolgerà il 2, 3, 14 ottobre e 4 novembre 2014, presso il Convento S. Domenico P.zza S. Domenico 13 - Bologna. Link Programma: MA.pdf?utm_source=Segreterie+ODCEC&utm_campaign=8c ODCEC&utm_medium= &utm_term=0_6b0a7e3932-8c La partecipazione alle giornate del Meeting è gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito: ACEF - Associazione Culturale Economia e Finanza Tel L evento è in attesa di accreditamento da parte del competente Consiglio Nazionale (n. 28 crediti). CONVEGNO L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE GLI INVESTIMENTI ESTERI IN ITALIA IL SISTEMA TRIBUTARIO VIGENTE: RIFLESSIONI CRITICHE E PROPOSTE. L OCCASIONE EXPO Ti comunico che l Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia ha organizzato il convegno in oggetto che si svolgerà il 17 e 18 ottobre p.v., presso il Grand Hotel Gardone Riviera (BS).

3 Il programma è consultabile al seguente link diretto: 4%20e%205%20ott%202013%282%29.pdf Per partecipare all evento è necessario trasmettere la scheda di adesione alla Segreteria Organizzativa a mezzo telefax oppure via a: entro il 19 settembre L iniziativa è inserita nel programma della formazione professionale degli Iscritti all Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili con l attribuzione ai partecipanti di 11 crediti formativi. CONVEGNO CONI MARCHE E Ti informo che la Scuola Regionale dello Sport delle Marche, in collaborazione con l ANCI Marche, con l Assessorato dello Sport e la Consulta dello Sport del Comune di Senigallia, organizza due incontri sull impiantistica sportiva con i seguenti titoli: - L affidamento di impianti sportivi: quali le procedure corrette, 27 settembre 2014, dalle ore 8.45 alle ore 13.30, presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale Via Ottorino Manni 1 Foro Annonario, Senigallia (AN); - La gestione degli impianti sportivi: quali obblighi e quali responsabilità per i gestori, 25 ottobre 2014, dalle ore 8.45 alle ore presso la Rotonda a Mare, Piazzale della Libertà n.23, Senigallia (AN). Le iscrizioni dovranno essere effettuate on line tramite il sito internet previa registrazione all Area riservata o inviando una mail all indirizzo Non matura crediti F.P.C.. INFORMATIVA DEL CONSIGLIO NAZIONALE Ti comunico che il Consiglio Nazionale ha emanato la seguente informativa: Informativa n. 14/2014 avente ad oggetto Crediti nei confronti della P.A. Guida operativa alla certificazione dei crediti tramite la piattaforma elettronica predisposta dal MEF. I colleghi interessati potranno prenderne visione sul sito del CNDCEC voce Circolari e Note Informative, oppure cliccando il seguente link: N. 14/ be99-30bab4c6e37a FONDAZIONE-ISTITUTO DI RICERCA - CIRCOLARI CNDCEC, DOCUMENTI E OSSERVATORIO ECONOMICO La Fondazione-Istituto di Ricerca ha inviato i seguenti documenti: - Circolare CNDCEC n. 39/IR del 4 agosto 2014, avente ad oggetto I profili di illegittimità dell applicazione retroattiva delle presunzioni bancarie a carico dei professionisti. La circolare è consultabile sul sito Link diretto:

4 - Osservatorio Economico Maggio/Giugno 2014, disponibile sul sito della stessa Fondazione: Link diretto: - Documento di Rilevazione Statistica degli Ordini del I Trimestre 2014, disponibile sul sito della stessa Fondazione: Link diretto: - Documento n. 31/IRDCEC luglio 2014 avente ad oggetto Obbligatorietà del deposito telematico degli atti processuali, disponibile sul sito Link diretto: POLIZZA RESPONSABILITA' CIVILE PROFESSIONALE ALL RISCK Per opportuna conoscenza ti comunico che AEC ha aggiornato la proposta assicurativa in convenzione presentando la nuova polizza di Responsabilità Civile Professionale targata PartnerRe con copertura All Risck. PartnerRe e un riassicuratore internazionale leader nel mondo con sedi nei principali paesi. Sul nostro sito ( nella sezione Documenti disponibili sono disponibili la scheda sintetica con indicato le garanzie All Risck, la scheda costi e condizioni di polizza. Link diretto: Presso l Agenzia di Assicurazioni, Scavolini Intermediazioni Assicurative sas di Pesaro, e possibile richiedere informazioni e contrarre la Polizza RC Professionale. Per maggiori informazioni: Scavolini Paolo tel. 0721/33192 Mail: COMUNICAZIONE INPS - GESTIONE CREDITO E WELFARE DIPENDENTI PUBBLICI - EX INPDAP EX ENAM Per opportuna informazione, ti comunico le nuove modalità per avere informazioni e/o ricevere assistenza al servizio in oggetto: a) Recarsi presso lo sportello unificato in INPS e fissare un appuntamento. b) Telefonare a dalle ore 13,00 alle ore 14,00 di lunedì, mercoledì e venerdì c) Inviare una mail alla casella di posta Ti preciso che le modalità di accesso al servizio sono rimaste invariate. COMUNICAZIONE COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO GUIDA OPERATIVA TRIBUTI COMUNE SGM Il comune di San Giovanni in Marignano ha inoltrato la Guida informativa al pagamento dei tributi comunali (IMU, TASI e TARI) per l'anno 2014, consultabile al seguente link diretto:

5 PROVINCIA DI PESARO E URBINO - LISTA DI MOBILITA Ti comunico che è pervenuta la lista di mobilità n. 194, approvata dalla Commissione Provinciale per il lavoro della Provincia di Pesaro e Urbino in data 1 agosto I Colleghi interessati potranno richiedere copia del materiale presso la Segreteria dell Ordine. COLLABORAZIONE PROFESSIONALE Giovane commercialista, abilitato all esercizio della libera professione nel 2007, con partita iva, cerca collaborazione con studio commerciale. Per ogni informazione AugurandoTi una buona ripresa e spero proficua, dopo la pausa estiva, Ti saluto cordialmente. Cordiali saluti.

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ON-LINE COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE DELLE MARCHE

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ON-LINE COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE DELLE MARCHE Pesaro, 30 settembre 2016 Prot. n. 1917/16 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 38/16 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ON-LINE COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE

Dettagli

RIENTRO CAPITALI DA SAN MARINO GIA AL LAVORO SU DIVERSI CASI ARTICOLO PUBBLICATO SU IL MESSAGGERO DEL

RIENTRO CAPITALI DA SAN MARINO GIA AL LAVORO SU DIVERSI CASI ARTICOLO PUBBLICATO SU IL MESSAGGERO DEL Pesaro, 30 settembre 2015 Prot. n. 1751/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 45/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: RIENTRO CAPITALI DA SAN MARINO GIA AL LAVORO SU DIVERSI CASI

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI CIRCOSCRIZIONE DEI TRIBUNALI DI PESARO E URBINO Il Presidente

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI CIRCOSCRIZIONE DEI TRIBUNALI DI PESARO E URBINO Il Presidente Pesaro, 10 Marzo 2017 Prot. n. 932/17 Circolare n. 13/17 AI COLLEGHI LORO SEDI Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: INI PEC COMMERCIALISTI Ti informo che nell Indice Nazionale degli

Dettagli

ARTICOLO IL RESTO DEL CARLINO DEL 16 MAGGIO 2017

ARTICOLO IL RESTO DEL CARLINO DEL 16 MAGGIO 2017 Pesaro, 22 Maggio 2017 Prot. n. 1661/17 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 29/17 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: ARTICOLO IL RESTO DEL CARLINO DEL 16 MAGGIO 2017 Ti informo che

Dettagli

PALERMO. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo

PALERMO. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo 2014-2015 PALERMO In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno

Dettagli

FIRENZE. In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

FIRENZE. In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze 2014-2015 FIRENZE In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno

Dettagli

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO Prot. n. 4609/2017 Treviso, 13.10.2017 Circolare n. 49/2017 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO C.N.D.C.E.C. Il Consiglio Nazionale ha pubblicato il nte documento: Informativa n. 49/2017 "Seminario

Dettagli

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE 2012-2013 PALERMO PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno fiscale, con relatori qualificati e disponibili al confronto in aula. Quattro appuntamenti di

Dettagli

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel:

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel: 2014-2015 MODENA PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno fiscale, con relatori qualificati e disponibili al confronto in aula. Quattro appuntamenti di sette

Dettagli

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel:

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel: 2014-2015 MODENA PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno fiscale, con relatori qualificati e disponibili al confronto in aula. Quattro appuntamenti di sette

Dettagli

STEP 1 25/10/2012 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. CAESAR'S HOTEL VIA CHARLES DARWIN, 2/ CAGLIARI Tel:

STEP 1 25/10/2012 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. CAESAR'S HOTEL VIA CHARLES DARWIN, 2/ CAGLIARI Tel: 2012-2013 CAGLIARI PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno fiscale, con relatori qualificati e disponibili al confronto in aula. Quattro appuntamenti di

Dettagli

Linee guida al Portale Nazionale della Formazione Professionale Continua

Linee guida al Portale Nazionale della Formazione Professionale Continua Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ferrara Linee guida al Portale Nazionale della Formazione Professionale Continua Indice: 1. Accesso al Portale e alla sezione dedicata all

Dettagli

PALERMO. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo

PALERMO. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo 2010-2011 PALERMO In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo Ordine dei Consulenti del Lavoro Cons. Prov. di Palermo PERCHÈ PARTECIPARE Da quattordici

Dettagli

2012-2013 SALERNO. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno

2012-2013 SALERNO. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno 2012-2013 SALERNO In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno

Dettagli

PALERMO. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo

PALERMO. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo 2016-2017 PALERMO In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo PERCHÈ PARTECIPARE Anche quest anno Guida al Fisco garantisce un percorso di quattro appuntamenti,

Dettagli

CNDCEC/Rivista PRESS Si comunica che il numero di luglio della rivista PRESS è on line ed è consultabile al link http://www.press-magazine.

CNDCEC/Rivista PRESS Si comunica che il numero di luglio della rivista PRESS è on line ed è consultabile al link http://www.press-magazine. Prot. n. 3710/2015 Treviso, 10.09.2015 Circolare n. 40/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO La CCIAA di Treviso ha trasmesso il seguente documento: PMI innovative

Dettagli

I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria da lunedì 5 ottobre 2015 sono i seguenti:

I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria da lunedì 5 ottobre 2015 sono i seguenti: Prot. n. 4054/2015 Treviso, 07.10.2015 Circolare n. 49/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO NUOVI ORARI UFFICI DI SEGRETERIA I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria

Dettagli

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. NOVOTEL GENOVA CITY VIA CANTORE, 8/C 16100 GENOVA Tel: 0106484853

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. NOVOTEL GENOVA CITY VIA CANTORE, 8/C 16100 GENOVA Tel: 0106484853 2016-2017 GENOVA PERCHÈ PARTECIPARE Anche quest anno Guida al Fisco garantisce un percorso di quattro appuntamenti, di sette ore ciascuno, caratterizzato da un mix equilibrato tra aggiornamento sui temi

Dettagli

Guida al Fisco MILANO

Guida al Fisco MILANO Guida al Fisco 2015-2016 2015-2016 MILANO PERCHÈ PARTECIPARE Relatori di prestigio, autorevoli e disponibili al confronto in aula. Un aggiornamento puntuale su tutte le novità del periodo. Quattro appuntamenti

Dettagli

STEP 1 04/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE

STEP 1 04/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE 2017-2018 UDINE PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità e sulle principali

Dettagli

PADOVA. In collaborazione con: Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie

PADOVA. In collaborazione con: Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie 2013-2014 PADOVA In collaborazione con: Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi

Dettagli

In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze 2010-2011 In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze Consiglio Provinciale dell'ordine dei CdL di Firenze PERCHÈ PARTECIPARE Da quattordici anni Guida

Dettagli

IN PRIMO PIANO. Prot. n. 678/2015 Treviso, 27.02.2015. Circolare n. 11/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI

IN PRIMO PIANO. Prot. n. 678/2015 Treviso, 27.02.2015. Circolare n. 11/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI Prot. n. 678/2015 Treviso, 27.02.2015 Circolare n. 11/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO C.N.D.C.E.C. Il C.N.D.C.E.C. ha trasmesso i seguenti documenti: Informativa n. 9/2015 Nota Ministero

Dettagli

Circolare mensile Marzo 2009

Circolare mensile Marzo 2009 ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI Via Emilia Est n. 25 41100 Modena Tel. 059/212620 Fax 059/216714 segreteria.ordine@odcec.mo.it www.odcec.mo.it Circolare mensile Marzo 2009 Sommario:

Dettagli

FONDAZIONE ADR COMMERCIALISTI CORSO DI ALTA FORMAZIONE GESTORE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO (E-LEARNING)

FONDAZIONE ADR COMMERCIALISTI CORSO DI ALTA FORMAZIONE GESTORE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO (E-LEARNING) Pesaro, 17 giugno 2016 Prot. n. 1351/16 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 25/16 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: FONDAZIONE ADR COMMERCIALISTI CORSO DI ALTA FORMAZIONE GESTORE DELLA

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 08/03/2011 Prot. n. 61 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 8_2011. A) Prossimo convegno a Parma il 24 Marzo 2011. B) Videoconferenza

Dettagli

ATTESTATI F.P.C. RELATIVI AD EVENTI EXTRA-TERRITORIALI

ATTESTATI F.P.C. RELATIVI AD EVENTI EXTRA-TERRITORIALI Pesaro, 14 Febbraio 2017 Prot. n. 722/17 Circolare n. 11/17 AI COLLEGHI LORO SEDI Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: ATTESTATI F.P.C. RELATIVI AD EVENTI EXTRA-TERRITORIALI Al fine

Dettagli

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO INFORMAZIONI UTILI. Prot. n. 842/2016 Treviso, Circolare n. 16/2016

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO INFORMAZIONI UTILI. Prot. n. 842/2016 Treviso, Circolare n. 16/2016 Prot. n. 842/2016 Treviso, 09.03.2016 Circolare n. 16/2016 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO C.N.D.C.E.C. Notizie pubblicate dal Consiglio Nazionale: Informativa n. 30/2016 "Area di delega

Dettagli

In collaborazione con: PALERMO

In collaborazione con: PALERMO In collaborazione con: 2017-2018 PALERMO PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità

Dettagli

CONFERENZA SUL TEMA LA TUTELA DELL'ECONOMIA E DELLA FINANZA: IL RUOLO DELLA GUARDIA DI FINANZA A SUPPORTO DELLE AUTORITÀ INDIPENDENTI

CONFERENZA SUL TEMA LA TUTELA DELL'ECONOMIA E DELLA FINANZA: IL RUOLO DELLA GUARDIA DI FINANZA A SUPPORTO DELLE AUTORITÀ INDIPENDENTI ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI Pesaro, 10 giugno 2015 Prot. n. 1079/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 29/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: CONFERENZA SUL TEMA LA TUTELA

Dettagli

STEP 1 05/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE

STEP 1 05/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE 2017-2018 TREVISO PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità e sulle principali

Dettagli

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel:

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel: 2017-2018 MODENA PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità e sulle principali

Dettagli

CNDCEC/Rivista PRESS Si comunica che il numero di settembre della rivista PRESS è on line ed è consultabile al link http://www.press-magazine.

CNDCEC/Rivista PRESS Si comunica che il numero di settembre della rivista PRESS è on line ed è consultabile al link http://www.press-magazine. Prot. n. 3909/2015 Treviso, 23.09.2015 Circolare n. 44/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO C.N.D.C.E.C. Informative pubblicate dal Consiglio Nazionale: Informativa n. 71/2015 Tirocinio formativo

Dettagli

16 aprile 2014, alle ore presso l Hotel Maggior Consiglio in Treviso, Via Terraglio n. 140

16 aprile 2014, alle ore presso l Hotel Maggior Consiglio in Treviso, Via Terraglio n. 140 Prot. n. 1160/2014 Treviso, 28.03.2014 Circolare n. 17/2014 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI Assemblea Generale degli Iscritti - Bilancio consuntivo Anno 2013 L Assemblea Generale degli Iscritti per l approvazione

Dettagli

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso Prot. n. 632/2011 Treviso, 19.10.2011 Circolare n. 66/2011 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI AVVISI E INFORMAZIONI UTILI Elenco dei professionisti

Dettagli

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA CONGRESSO NAZIONALE CNDCEC - TIROCINIO

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA CONGRESSO NAZIONALE CNDCEC - TIROCINIO Prot. n. 3811/2015 Treviso, 16.09.2015 Circolare n. 43/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO FONDAZIONE NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI Nuovi documenti pubblicati La Fondazione Nazionale dei

Dettagli

CONTENUTO DEI CORSI per CONVENZIONE PROVINCIA di MILANO E MONZA E BRIANZA ANNO 2014

CONTENUTO DEI CORSI per CONVENZIONE PROVINCIA di MILANO E MONZA E BRIANZA ANNO 2014 ENTE FORMATIVO SCUOLA SUPERIORE DEL COMMERCIO, DEL TURISMO, DEI SERVIZI E DELLE PROFESSIONI Viale Murillo, 17 20149 Milano Tel. 02/40305260 / Fax 02/94394930 E-mail: info@scuolasuperiorects.it Corso di

Dettagli

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. CAESAR'S HOTEL VIA CHARLES DARWIN, 2/ CAGLIARI Tel:

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. CAESAR'S HOTEL VIA CHARLES DARWIN, 2/ CAGLIARI Tel: 2016-2017 CAGLIARI PERCHÈ PARTECIPARE Anche quest anno Guida al Fisco garantisce un percorso di quattro appuntamenti, di sette ore ciascuno, caratterizzato da un mix equilibrato tra aggiornamento sui temi

Dettagli

Materie Diritto tributario - Altre funzionali all esercizio della professione da regolamento CdL

Materie Diritto tributario - Altre funzionali all esercizio della professione da regolamento CdL CONVEGNO CGN La legge di stabilità e le altre novità fiscali 2015 Materie D.7. da regolamento DCEC Materie Diritto tributario - Altre funzionali all esercizio della professione da regolamento CdL Perché

Dettagli

All attenzione di: SINDACO, ASSESSORE AL BILANCIO, SEGRETARIO COMUNALE E DIRIGENTE E RESPONSABILE UFFICIO TRIBUTI ED UFFICIO RAGIONERIA

All attenzione di: SINDACO, ASSESSORE AL BILANCIO, SEGRETARIO COMUNALE E DIRIGENTE E RESPONSABILE UFFICIO TRIBUTI ED UFFICIO RAGIONERIA Mirano, lì 11 gennaio 2016 All attenzione di: SINDACO, ASSESSORE AL BILANCIO, SEGRETARIO COMUNALE E DIRIGENTE E RESPONSABILE UFFICIO TRIBUTI ED UFFICIO RAGIONERIA Pensando di fare cosa gradita, Vi inviamo

Dettagli

L APPROFONDIMENTO IN AULA PER LA CRESCITA DELLE TUE COMPETENZE

L APPROFONDIMENTO IN AULA PER LA CRESCITA DELLE TUE COMPETENZE NUOVE DATE L APPROFONDIMENTO IN AULA PER LA CRESCITA DELLE TUE COMPETENZE SEMINARIO DIDACTICA 113 LA VOLUNTARY DISCLOSURE E IL RAVVEDIMENTO OPEROSO: REGOLARIZZAZIONE DEGLI INVESTIMENTI ESTERI CALENDARIO

Dettagli

LA CONCESSIONE E IL RECUPERO DEL CREDITO IN ITALIA E ALL ESTERO

LA CONCESSIONE E IL RECUPERO DEL CREDITO IN ITALIA E ALL ESTERO SEMINARIO LA CONCESSIONE E IL RECUPERO DEL CREDITO IN ITALIA E ALL ESTERO Spoleto, 27 gennaio 2012 Hotel dei Duchi Viale G. Matteotti n.4 Spoleto (PG) SIDA GROUP S.R.L. Sede Legale: Via Piemonte 39/A,

Dettagli

L APPROFONDIMENTO IN AULA PER LA CRESCITA DELLE TUE COMPETENZE

L APPROFONDIMENTO IN AULA PER LA CRESCITA DELLE TUE COMPETENZE L APPROFONDIMENTO IN AULA PER LA CRESCITA DELLE TUE COMPETENZE SEMINARIO DIDACTICA 113 LA VOLUNTARY DISCLOSURE E IL RAVVEDIMENTO OPEROSO: REGOLARIZZAZIONE DEGLI INVESTIMENTI ESTERI CALENDARIO E SEDI VERONA

Dettagli

Informativa n. 19/2017 "Commissione Riunite Giustizia e Finanze della Camera dei Deputati: Audizione del CNDCEC

Informativa n. 19/2017 Commissione Riunite Giustizia e Finanze della Camera dei Deputati: Audizione del CNDCEC Prot. n. 2344/2017 Treviso, 07.04.2017 Circolare n. 17/2017 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI ASSEMBLEA GENERALE DEGLI ISCRITTI - Consuntivo Anno 2016 L Assemblea Generale degli iscritti per l approvazione

Dettagli

NOTIZIARIO 31/2008 SOMMARIO

NOTIZIARIO 31/2008 SOMMARIO Ente pubblico non economico Torino, 15 novembre 2008 NOTIZIARIO 31/2008 SOMMARIO ELEZIONI DEL COMITATO DEI DELEGATI DELL ASSOCIAZIONE CNPR Comunicazione informativa a cura degli Organi Collegiali in data

Dettagli

Treviso, dal 27 ottobre 2015 al 27 aprile 2016 LA STRUTTURA

Treviso, dal 27 ottobre 2015 al 27 aprile 2016 LA STRUTTURA Treviso, dal 27 ottobre 2015 al 27 aprile 2016 LA STRUTTURA PRIMO 27 ottobre SECONDO 17 novembre TERZO 16 dicembre QUARTO 26 gennaio QUINTO 16 febbraio SESTO 22 marzo SETTIMO 27 aprile Provvedimenti fiscali

Dettagli

Centro Studi Roma, 22 settembre 2009 Prot. 2691/ml

Centro Studi Roma, 22 settembre 2009 Prot. 2691/ml Centro Studi Roma, 22 settembre 2009 Prot. 2691/ml Alle Società affiliate Ai Comitati/Delegati Regionali Al Consiglio Federale CIRCOLARE n. 74 Loro Sedi Oggetto: Seminario di studio per Dirigenti e Gestori

Dettagli

Le scadenze per la trasmissione del modello 730/2017 precompilato e ordinario

Le scadenze per la trasmissione del modello 730/2017 precompilato e ordinario CIRCOLARE A.F. N.97 del 4 Luglio 2017 Ai gentili clienti Loro sedi Le scadenze per la trasmissione del modello 730/2017 precompilato e ordinario Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro. B) Corso di aggiornamento Capitale Umano e Impresa in Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro. B) Corso di aggiornamento Capitale Umano e Impresa in Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Parma, 11/02/2016 Prot. n. 141/U Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 04_2016. A) Quota iscrizione Ordine anno 2016: scadenza 16/02/2016.

Dettagli

Circolare n. 5/2007. Sommario: 1. FPC: eventi mese di aprile Varie ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI MODENA

Circolare n. 5/2007. Sommario: 1. FPC: eventi mese di aprile Varie ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI MODENA ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI MODENA Circoscrizione del Tribunale di Modena Via Emilia Est n 25, 41100 Modena, Tel. (059) 212620, Fax (059) 216714 www.odc.mo.it Codice Fiscale 80009790363 Circolare

Dettagli

SEMINARIO NUOVI STRUMENTI PER L OCCUPABILITÀ: IL LIBRETTO FORMATIVO DEL CITTADINO NELLA REGIONE MARCHE

SEMINARIO NUOVI STRUMENTI PER L OCCUPABILITÀ: IL LIBRETTO FORMATIVO DEL CITTADINO NELLA REGIONE MARCHE Pesaro, 4 settembre 2015 Prot. n. 1557/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 40/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: SEMINARIO NUOVI STRUMENTI PER L OCCUPABILITÀ: IL LIBRETTO FORMATIVO

Dettagli

MAV 2016 Quota associativa Ordine

MAV 2016 Quota associativa Ordine Prot. n. 1460/2016 Treviso, 19.04.2016 Circolare n. 25/2016 IN PRIMO PIANO A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI Elezioni dei componenti l Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza

Dettagli

I COSTI AZIENDALI. Strategie nell utilizzo dei costi. Criteri e strategie nella determinazione del prezzo

I COSTI AZIENDALI. Strategie nell utilizzo dei costi. Criteri e strategie nella determinazione del prezzo SEMINARIO I COSTI AZIENDALI Strategie nell utilizzo dei costi Criteri e strategie nella determinazione del prezzo Bologna, 11 maggio 2012 AC Hotel Via Sebastiano Serio n. 28 - Bologna SIDA GROUP S.R.L.

Dettagli

Con il Patrocinio del Comune di Vicenza. Comitato Provinciale ANUSCA di Vicenza INCONTRI DI STUDIO

Con il Patrocinio del Comune di Vicenza. Comitato Provinciale ANUSCA di Vicenza INCONTRI DI STUDIO ANUSCA Con il Patrocinio del Comune di Vicenza Comitato Provinciale ANUSCA di Vicenza INCONTRI DI STUDIO Corso di aggiornamento e riqualificazione professionale VICENZA Martedì 14 Ottobre 2014 Giovedì

Dettagli

Convegno Le recenti novità in tema di concordato preventivo Lucca, venerdì 25 ottobre

Convegno Le recenti novità in tema di concordato preventivo Lucca, venerdì 25 ottobre AGENZIA IPSOA EDIFOR DI PAOLO BORZONI FORMAZIONE AD HOC PER IMPRESE & PROFESSIONISTI MASSA CARRARA LA SPEZIA LUCCA CON IL PATROCINIO ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI LUCCA

Dettagli

Parma, 03/10/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Parma, 03/10/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 03/10/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Prot. n. 315 di Parma Oggetto: Circolare n. 30_2011. A) Prossimo convegno a Parma il 20 Ottobre 2011. B) Videoconferenza

Dettagli

Mercoledì 12 Maggio 2010, ore presso Ausl Imola, Polo Formativo, Aula A, P.le Bande Nere, 11, Imola

Mercoledì 12 Maggio 2010, ore presso Ausl Imola, Polo Formativo, Aula A, P.le Bande Nere, 11, Imola Via Garibaldi, 3 40124 Bologna -Tel.051/581831 Fax 051/581960 e-mail: federfarma-bologna@bo.nettuno.it - www.federfarma-bo.it Prot. n. 384 Bologna, 16/04/2010 Ai Titolari delle farmacie associate appartenenti

Dettagli

LA REVISIONE LEGALE DEI CONTI

LA REVISIONE LEGALE DEI CONTI LA REVISIONE LEGALE DEI CONTI AREZZO La disciplina della revisione legale dei conti e tecnica professionale della revisione 31 Ottobre e 7 Novembre 2017 I gruppi aziendali pubblici e privati e la normativa

Dettagli

PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA

PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA GENNAIO DICEMBRE 2016 PRESENTAZIONE E TEMI maggiori info su www.didacticaprofessionisti.it PRESENTAZIONE Il percorso di formazione online è dedicato

Dettagli

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso Prot. n. 3273/2012 Treviso, 18.10.2012 Circolare n. 61/2012 IN PRIMO PIANO Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI Elezioni ODCEC 2013-2016 -

Dettagli

L armonizzazione contabile e il bilancio di previsione La riforma delle società pubbliche

L armonizzazione contabile e il bilancio di previsione La riforma delle società pubbliche Nell ambito del progetto Organizzano Seminario residenziale di aggiornamento sul tema L armonizzazione contabile e il bilancio di previsione 2015. La riforma delle società pubbliche (Decreto Legislativo

Dettagli

RICHIESTA FINANZIAMENTO CORSO DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ONLINE ISTRUZIONI PER L USO

RICHIESTA FINANZIAMENTO CORSO DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ONLINE ISTRUZIONI PER L USO RICHIESTA FINANZIAMENTO CORSO DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ONLINE ISTRUZIONI PER L USO Sommario SOMMARIO Requisiti per poter richiedere il finanziamento... 1 Accedere al servizio per l invio

Dettagli

IL CONTENZIOSO TRIBUTARIO. Il ricorso e il regime sanzionatorio

IL CONTENZIOSO TRIBUTARIO. Il ricorso e il regime sanzionatorio SEMINARIO IL CONTENZIOSO TRIBUTARIO Il ricorso e il regime sanzionatorio Ancona, 10 e 11 maggio 2012 Sede: SIDA GROUP S.R.L., Via 1 Maggio n.156, Ancona SIDA GROUP S.R.L. Sede Operativa: Via 1 Maggio n.156,

Dettagli

Graduatorie di Circolo e di Istituto 2014-2017

Graduatorie di Circolo e di Istituto 2014-2017 Graduatorie di Circolo e di Istituto 2014-2017 Guida alla compilazione del modello B Introduzione Il modello B è destinato a tutti i docenti che hanno interesse ad inserirsi nelle graduatorie di istituto,

Dettagli

CASTEL SAN PIETRO TERME

CASTEL SAN PIETRO TERME Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale HELP DEMOGRAFICI: ANUSCA RISPONDE! Ultimissime novità in materia anagrafica, Stato Civile e Polizia

Dettagli

COMUNICAZIONE TRIBUNALE DI PESARO - MODIFICHE APPORTATE DAL D.L. N. 83/2015, CONVERTITO CON LEGGE N. 132/2015 - MODIFICA ART. 104 TER L.F.

COMUNICAZIONE TRIBUNALE DI PESARO - MODIFICHE APPORTATE DAL D.L. N. 83/2015, CONVERTITO CON LEGGE N. 132/2015 - MODIFICA ART. 104 TER L.F. Pesaro, 12 ottobre 2015 Prot. n. 1861/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 46/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: COMUNICAZIONE TRIBUNALE DI PESARO - MODIFICHE APPORTATE DAL D.L.

Dettagli

PRIMA GIORNATA. Sessione mattutina

PRIMA GIORNATA. Sessione mattutina GUIDA ALLA GESTIONE DELLO STUDIO PROFESSIONALE L Organizzazione dello Studio e l attenzione alla comunicazione esterna non sono prerogativa degli Studi molto grandi. Anche il professionista abituato a

Dettagli

Cannabis, nuove sostanze psicoattive, genere e nuove prospettive nella terapia delle dipendenze

Cannabis, nuove sostanze psicoattive, genere e nuove prospettive nella terapia delle dipendenze Evento Formativo Regionale SITD Sardegna Cannabis, nuove sostanze psicoattive, genere e nuove prospettive nella terapia delle dipendenze 25 Marzo 2017 DURATA E SEDE DEL CONGRESSO 25 Marzo 2017: 1 Giornata

Dettagli

TIENI ALLENATO IL TUO A FORMAZIONE E RIVISTE CON L ABBONAMENTO ANNUALE

TIENI ALLENATO IL TUO A FORMAZIONE E RIVISTE CON L ABBONAMENTO ANNUALE Con Euroconference Pass hai accesso a tutto il nostro catalogo a partire da 79 euro al mese! TIENI ALLENATO IL TUO CON L ABBONAMENTO ANNUALE A FORMAZIONE E RIVISTE oltre il 10% di sconto per la formazione

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 25/11/2013 Prot. n. 306 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 35_2013. A) Cena degli Auguri dei Consulenti del Lavoro. B) Comunicazioni

Dettagli

DICEMBRE 2012 FEBBRAIO 2013

DICEMBRE 2012 FEBBRAIO 2013 DICEMBRE 2012 FEBBRAIO 2013 WWW.DIDACTICAPROFESSIONISTI.IT MODALITÀ DI ISCRIZIONE Le iscrizioni si effettuano inviando l apposita scheda d iscrizione tramite fax al n. 045 2080806-7, allegando ricevuta

Dettagli

Oggetto: Seminario di studio e aggiornamento per Maestri di Canoa da Mare - Argentario - Castel Gandolfo e 25 ottobre 2009

Oggetto: Seminario di studio e aggiornamento per Maestri di Canoa da Mare - Argentario - Castel Gandolfo e 25 ottobre 2009 Centro Studi Roma, 22 settembre 2009 Prot. 2692 /ml Ai Maestri di Canoa Alle Scuole di Canoa Alle Società affiliate Ai Comitati/Delegati Regionali Al Consiglio Federale Ai Componenti del CFSpT CIRCOLARE

Dettagli

DI APPROFONDIMENTO

DI APPROFONDIMENTO DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 INCONTRI CHE FOCALIZZANO E APPROFONDISCONO TEMI SPECIFICI DICEMBRE 2015 SEMINARI DI APPROFONDIMENTO 1 giornata intera / cod. 131B 131B OPERAZIONI IMMOBILIARI (IL PRO

Dettagli

Sassari, dal 15 dicembre 2015 al 9 marzo 2016

Sassari, dal 15 dicembre 2015 al 9 marzo 2016 Sassari, dal 15 dicembre 2015 al 9 marzo 2016 4 appuntamenti a cadenza mensile da dicembre 2015 a marzo 2016 Metodologia didattica unica: studio approfondito della normativa, confrontata con la prassi

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL ACCESSO CENTRALIZZATO E ALLA PIATTAFORMA

GUIDA RAPIDA ALL ACCESSO CENTRALIZZATO E ALLA PIATTAFORMA GUIDA RAPIDA ALL ACCESSO CENTRALIZZATO E ALLA PIATTAFORMA IM@TERIA CONTENUTI 1. Cos è Im@teria e quali sono le funzionalità del portale pag. 2 2. Procedura per l accesso centralizzato alla piattaforma

Dettagli

CECCANO. 23 Giugno Biblioteca Comunale. Piazza del Municipio, 1. Anagni, 9 Giugno Ore 9.15 UNA SVOLTA PER I DEMOGRAFICI: LE UNIONI CIVILI

CECCANO. 23 Giugno Biblioteca Comunale. Piazza del Municipio, 1. Anagni, 9 Giugno Ore 9.15 UNA SVOLTA PER I DEMOGRAFICI: LE UNIONI CIVILI ANUSCA organizza, in collaborazione con i Comuni di ANAGNI, CECCANO, CASSINO ed il Comitato Provinciale di FROSINONE, tre Giornate di Studio rivolte agli operatori dei Servizi Demografici su tematiche

Dettagli

News per i Clienti dello studio

News per i Clienti dello studio News per i Clienti dello studio N. 40 del 15 Marzo 2016 Ai gentili clienti Loro sedi SPID: al via l identità digitale unica per dialogare con le pubbliche amministrazioni (Introduzione del sistema SPID

Dettagli

CASTEL SAN PIETRO TERME

CASTEL SAN PIETRO TERME Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale STRANIERI: MATRIMONIO E DIVORZIO IL FATICOSO PERCORSO TRA VERIFICHE E NORMATIVE VECCHIE E NUOVE CASTEL

Dettagli

Basilea 2 e controllo di gestione: il budget e l analisi dei costi

Basilea 2 e controllo di gestione: il budget e l analisi dei costi SEMINARIO Basilea 2 e controllo di gestione: il budget e l analisi dei costi Salerno, 15 e 16 maggio 2008 In collaborazione con Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno www.ipsoa.it/formazione

Dettagli

Presi nella rete; Pesci e Pescatori del III millennio 14 Ottobre 2016 SALA GAM GALLERIA D ARTE MODERNA Via Magenta Torino (TO)

Presi nella rete; Pesci e Pescatori del III millennio 14 Ottobre 2016 SALA GAM GALLERIA D ARTE MODERNA Via Magenta Torino (TO) Evento Formativo SITD PIEMONTE VALLE D AOSTA Presi nella rete; Pesci e Pescatori del III millennio 14 Ottobre 2016 Via Magenta 31-10128 Torino (TO) DURATA E SEDE DEL CONGRESSO 14 Ottobre 2016: Giornata

Dettagli

Lega Nazionale Dilettanti

Lega Nazionale Dilettanti Lega Nazionale Dilettanti Piattaforma web Marsh-LND Guida all acquisto della Polizza Integrativa ad adesione Volontaria Sito web: www.marshaffinity.it/lnd Mail: assicurazioni.lnd@marsh.com Call center:

Dettagli

PERCORSO ANNUALE DI 17 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA

PERCORSO ANNUALE DI 17 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA PERCORSO ANNUALE DI 17 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA GENNAIO DICEMBRE 2017 PRESENTAZIONE E TEMI maggiori info su www.didacticaprofessionisti.it PRESENTAZIONE Il percorso di formazione online è dedicato

Dettagli

Servizi telematici in Punto Cliente riservati agli intermediari

Servizi telematici in Punto Cliente riservati agli intermediari Servizi telematici in Punto Cliente riservati agli intermediari Regolazione premio alunni - Polizza scuole Manuale 30 luglio 2013 Pagina 1 di 12 SOMMARIO 1 Introduzione... 3 2 Regolazione premio alunni...

Dettagli

MODULO D ORDINE CESSIONE QUOTE SOCIALI PREDISPOSTA DAL COMMERCIALISTA Compilare tutti i campi del presente modulo Il modulo è compilabile a video

MODULO D ORDINE CESSIONE QUOTE SOCIALI PREDISPOSTA DAL COMMERCIALISTA Compilare tutti i campi del presente modulo Il modulo è compilabile a video MODULO D ORDINE CESSIONE QUOTE SOCIALI PREDISPOSTA DAL COMMERCIALISTA Compilare tutti i campi del presente modulo Il modulo è compilabile a video DATI FATTURAZIONE DELLO STUDIO PROFESSIONALE Ragione Sociale

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI CASERTA DISCIPLINARE TECNICO DEGLI EVENTI FORMATIVI GRATUITI

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI CASERTA DISCIPLINARE TECNICO DEGLI EVENTI FORMATIVI GRATUITI ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI CASERTA DISCIPLINARE TECNICO DEGLI EVENTI FORMATIVI GRATUITI (art.6 comma 2 lett. G Regolamento Formazione Professionale Continua) Approvato

Dettagli

Procedura di accreditamento e. aggiornamento dei cataloghi formativi a. Fondoprofessioni

Procedura di accreditamento e. aggiornamento dei cataloghi formativi a. Fondoprofessioni Procedura di accreditamento e aggiornamento dei cataloghi formativi a Fondoprofessioni 1 Premessa Fondoprofessioni intende favorire un tipo di formazione specializzata, flessibile e di qualità, incoraggiando

Dettagli

Registro CONI: perché iscriversi..

Registro CONI: perché iscriversi.. 1 1 Registro CONI: perché iscriversi.. Il presente documento vuole essere una guida alla nuova procedura di registrazione delle società sportive al Registro Nazionale del CONI. L'iscrizione al Registro

Dettagli

ABANO TERME (Padova)

ABANO TERME (Padova) A.N.U.S.C.A. Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'anagrafe Comitato Provinciale ANUSCA di Padova ORGANIZZA Seminario di Studio Interprovinciale di aggiornamento e riqualificazione professionale

Dettagli

FORMIGINE CARPI. Carpi, 22 Marzo Aprile Maggio Marzo Aprile Sala Conferenze - Municipio

FORMIGINE CARPI. Carpi, 22 Marzo Aprile Maggio Marzo Aprile Sala Conferenze - Municipio ANUSCA organizza, con il Patrocinio dei Comuni di CARPI e FORMIGINE, quattro Pomeriggi di Studio rivolti agli operatori dei Servizi Demografici della provincia su tematiche di attualità in materia di Anagrafe

Dettagli

CASTEL SAN PIETRO TERME

CASTEL SAN PIETRO TERME Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale UNIONI CIVILI E CONVIVENZE DI FATTO: DPCM, NUOVE FORMULE, NUOVE PROCEDURE, SOLUZIONI OPERATIVE, RAPPORTI

Dettagli

Professional Services Team

Professional Services Team Professional Services Team Professional Services Team chi siamo Aon dispone di una struttura interamente dedicata allo sviluppo e alla gestione in materia di RC Professionale. Tale struttura, che può avvalersi

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 561 DEL 28/06/2016 SETTORE: ISTRUZIONE, SPORT, CULTURA E DEMOGRAFICI SERVIZIO: DEMOGRAFICI

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 561 DEL 28/06/2016 SETTORE: ISTRUZIONE, SPORT, CULTURA E DEMOGRAFICI SERVIZIO: DEMOGRAFICI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 561 DEL 28/06/2016 SETTORE: ISTRUZIONE, SPORT, CULTURA E DEMOGRAFICI SERVIZIO: DEMOGRAFICI OGGETTO: POMERIGGIO DI STUDIO ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE UFFICIALI

Dettagli

Corso di preparazione all esame IVASS per l iscrizione alle sezioni A e B del RUI Modulo Assicurativo - Bologna

Corso di preparazione all esame IVASS per l iscrizione alle sezioni A e B del RUI Modulo Assicurativo - Bologna PRESENTAZIONE RESPONSABILE SCIENTIFICO Dott. Salvatore Infantino RESPONSABILE DIDATTICO Prof.ssa Rita Crocitto SEGRETERIA ORGANIZZATIVA info@insurancelab.it Insurance Lab e Salvatore Infantino, autore

Dettagli

Oggetto Corso teorico-pratico "Il Business Plan - modelli e strumenti" - 16 ore

Oggetto Corso teorico-pratico Il Business Plan - modelli e strumenti - 16 ore Rovigo, 24 settembre 2015 Prot. N. 1084/2015 Alle Aziende Associate Loro Sedi Oggetto Corso teorico-pratico "Il Business Plan - modelli e strumenti" - 16 ore Assindustria Servizi srl organizza un corso

Dettagli

LA PIANIFICAZIONE DELLE CHIUSURE DELL ESERCIZIO E DEL LAVORO DI REVISIONE. I CONTROLLI DI QUALITÀ E LE CARTE DI LAVORO DELLA REVISIONE.

LA PIANIFICAZIONE DELLE CHIUSURE DELL ESERCIZIO E DEL LAVORO DI REVISIONE. I CONTROLLI DI QUALITÀ E LE CARTE DI LAVORO DELLA REVISIONE. ANNO FORMATIVO 2017-2018 BOLOGNA PERCORSI SPECIALISTICI LA PIANIFICAZIONE DELLE CHIUSURE DELL ESERCIZIO E DEL LAVORO DI REVISIONE. I CONTROLLI DI QUALITÀ E LE CARTE DI LAVORO DELLA REVISIONE. CAGLIARI

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI P ER I NEO -ISCRITTI ALL ORDINE

INFORMAZIONI UTILI P ER I NEO -ISCRITTI ALL ORDINE INFORMAZIONI UTILI P ER I NEO -ISCRITTI ALL ORDINE P ROCEDURA DI ISCRIZIONE: La comunicazione di avvenuta iscrizione Le verrà inviata entro 20 giorni dalla data della delibera del Consiglio dell Ordine

Dettagli

CORSO PRATICO INTENSIVO DI CONTABILITÀ CONDOMINIALE

CORSO PRATICO INTENSIVO DI CONTABILITÀ CONDOMINIALE ORGANISMO DI MEDIAZIONE ISCRIZIONE MINISTERO DELLA GIUSTIZIA N.549 ENTE DI FORMAZIONE ISCRIZIONE MINISTERO DELLA GIUSTIZIA N.294 CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008 Certificato n.1134 sede legale: Via

Dettagli

PROGETTO TESSERA SANITARIA DICHIARAZIONE PRECOMPILATA

PROGETTO TESSERA SANITARIA DICHIARAZIONE PRECOMPILATA PROGETTO TESSERA SANITARIA DICHIARAZIONE PRECOMPILATA ISTRUZIONI OPERATIVE STRUTTURE SANITARIE AUTORIZZATE NON ACCREDITATE AL SSN E STRUTTURE AUTORIZZATE ALLA VENDITA AL DETTAGLIO DEI MEDICINALI VETERINARI

Dettagli

Servizi telematici in Punto Cliente riservati alle aziende

Servizi telematici in Punto Cliente riservati alle aziende Servizi telematici in Punto Cliente riservati alle aziende Regolazione premio alunni - Polizza scuole Manuale 30 luglio 2013 Pagina 1 di 9 SOMMARIO 1 Introduzione... 3 2 Regolazione premio alunni... 4

Dettagli

GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS AZIENDA

GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS AZIENDA GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS AZIENDA VERSIONE 5.0 INDICE DEL DOCUMENTO 1.... 3 2. Descrizione servizio... 4 3. Inserimento e modifica RLS... 5 3.1. Visualizza unità produttive... 5 3.2. Inserimento

Dettagli