MONTALCINO: CALENDARIO EVENTI 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MONTALCINO: CALENDARIO EVENTI 2015"

Transcript

1 MONTALCINO: CALENDARIO EVENTI 2015 DA GENNAIO A GIUGNO DOMENICHE POMERIGGIO Centro Chelucci. Proiezioni film Filmato per soci. 6 GENNAIO Piazza del Popolo. Arriva la befana per tutti i bambini 7 FEBBRAIO Atrio della Biblioteca Comunale. Appiccichicchio e le sue storie Pomeriggio di animazione per bambini e famiglie con il Teatrino dei Puppet, seguirà un laboratorio interattivo (realizzato dal team Aman-Animazione). 7 FEBBRAIO Sede del Quartiere Ruga. L arte del primo rinascimento nei costumi del Corteo storico di Montalcino Excursus sui costumi che compongono il corteo storico di Montalcino con Maddalena San Filippo e Pier Luigi Olla. 12 FEBBRAIO dalle 16:30- Carnevale delle Mascherine. 13 FEBBRAIO Società Panfilo dell Oca. Carnevale dei bambini Pomeriggio dedicato ai bambini con giochi, coriandoli e merenda. 13 FEBBRAIO dalle 19:00. Notte giallo rossa grassa Cibo, musica e divertimento per grandi e piccini.

2 14 FEBBRAIO Società Panfilo dell Oca. Carnevale dei grandi Cena in società. 14 FEBBRAIO Biblioteca comunale. Carnevale dei bambini Festa di Carnevale per i bambini. 16 FEBBRAIO Sede Quartiere Pianello. Carnevale Bambini 17 FEBBRAIO Piazza del Popolo alle ore 15:00. Carnevale in piazza Uscita in maschera dei bambini della scuola dell infanzia e primaria di Montalcino. Dalle ore 20:00 serata danzante e musicale, aperitivo cena e selezione miglior maschera d carnevale. 17 FEBBRAIO Piazza del Popolo. Costolone La musica accompagnerà il momento in cui Costolone verrà bruciato per salutare il Carnevale che finisce. 18 FEBBRAIO dalle 18:00- Merenda di Quaresima 28 FEBBRAIO Quartiere Ruga e Chiesa Corpus Domini. Da Schubert a De Andrè Il registra e Visual Director Paolo Miccichè farà un percorso musicale che lega due grandi compositori di due epoche diverse. FEBBRAIO Chiostro di Sant Agostino. Benvenuto Brunello La presentazione alla stampa dei vini nuovi introdotti sul mercato a partire dall inizio del nuovo anno MARZO Astrusi Off. Black Comedy Commedia brillante. 9 MARZO Teatro Astrusi Off. Educazione al gusto Conferenza con la giornalista di La Repubblica Licia Granello. 29 MARZO Società Panfilo dell Oca e Via Panfilo dell Oca. Gara delle uova in discesa (mese biancorosso) Pranzo per tutti i quartieranti. Nel pomeriggio, si svolgerà la quarta edizione della Gara delle uova in discesa, per grandi e piccini.

3 29 MARZO MUSEO CIVICO DIOCESANO E RACCOLTA ARCHEOLOGICA Un sorso d Arte degustazione gratuita di vini di Montalcino inclusa nell ingresso al museo, ore APRILE dalle 16:00- Masterchef Junior 15 o 16 APRILE 2015 (da definire) - Locali del Quartiere Borghetto. Incontro con il sindaco (mese biancorosso) Un occasione, per la cittadinanza montalcinese, di confronto e discussione con il primo cittadino APRILE 2015 Sala Astrusi OFF Tacabanda spettacolo teatrale/musicale, sabato 18 aprile ore e domenica 19 aprile ore e 25 APRILE (Da definire). Scarpinata Ecologica (mese biancorosso) 25 APRILE Via Cialdini, Sede del Quartiere Ruga e Chiesa Corpus Domini. Marcia dell Indipendenza Siena-Montalcino Gara podistica e di biciclette da Siena a Montalcino, seguirà una sfilata nelle vie del paese con i costumi storici del Quartiere Ruga e della Contrada della Tartuca con sbandierate da parte degli alfieri della Contrada e la Messa in Sant Egidio. DAL 24 APRILE AL 3 MAGGIO Giardini dell Impero. Festa di Primavera Stands gastronomici e serate musicali e danzanti. DAL 30 APRILE AL 3 MAGGIO Atrio della Biblioteca Comunale. E chic... e non impegna! Mercatino di beneficenza, abiti accessori Vintage. SABATO 2 MAGGIO defilè Vintage con musica dal vivo, collaborerà per l accessori vintage L Officina di Claudia Leonini (realizzato dai volontari I.P.F. onlus). 30 APRILE- 3 MAGGIO Follonica-Montalcino-Arezzo-Rimini. Raduno auto fuoristrada Due mari: da Follonica a Rimini. L evento si svolgerà nell arco di tre giorni con partenza da Follonica e arrivo a Rimini, passando attraverso Montalcino e Arezzo. Esso coinvolgerà veicoli fuoristrada in percorsi di variabile difficoltà a scelta dei partecipanti MAGGIO Sant Angelo Scalo Fiera paesana 7-8 MAGGIO Montalcino Festeggiamenti annuali in onore di Maria Santissima del Soccorso Festeggiamenti liturgici per S.S. Maria del Soccorso, patrona della città, con offerta del cero votivo da parte dei Quartieri. Fiera paesana con concerto della Filarmonica G. Puccini, il gioco della tombola e spettacolo pirotecnico dagli spalti della Fortezza.

4 10 MAGGIO Società Panfilo dell Oca. Convivio in ricordo di Simone Burgassi Incontro per ricordare Simone e il suo grande impegno nel Quartiere Borghetto e per Montalcino MAGGIO Castelnuovo dell Abate Festa Patronale DAL 14 MAGGIO AL 17 MAGGIO Torrenieri. Prossima stazione Torrenieri Numerose manifestazioni, uno spettacolo teatrale e un convegno sulla valorizzazione del patrimonio ferroviario dismesso. Giochi, concerti, escursioni, mostre d arte e di modellismo ferroviario e buon cibo. 17 MAGGIO Chiostro del museo. Saggio della scuola di musica della Società Filarmonica G. Puccini 23 MAGGIO Campo di tiro del Quartiere Ruga Don Remo Rossi e Sede del Quartiere Ruga. Memorial Silvia Capitani Gara arcieristica voluta dalla famiglia Capitani per ricordare Silvia Capitani. 30 MAGGIO Premio di poesia il Vignolo. Premio di poesia il Vignolo, organizzato dal quartiere Travaglio. GIUGNO- LUGLIO- AGOSTO Pro Loco Pro Loco estate Concerti estivi. 4-5 GIUGNO Piazza Garibaldi. Music Circus Due serate organizzate dal Quartiere Borghetto, all insegna del divertimento e della buona musica con un sottofondo di hot dog, hamburger, birra prodotti tipici e tanto vino. 5 GIUGNO Chiostro del museo di Montalcino. Festa di fine anno scolastico Incontro scuola/ famiglia. Scola Media di Montalcino PRIMA SETTIMANA DI GIUGNO Scuola primaria e infanzia di Torrenieri. Festa di fine anno scolastico Incontro scuola/ famiglia. 7 GIUGNO Scuola primaria di Montalcino. Festa di fine anno scolastico Incontro scuola/ famiglia. 7 GIUGNO Quartiere Ruga Infiorata delle vie del Quartiere Ruga in occasione della solennità del Corpus Domini Addobbo floreale delle vie del Quartiere e merenda/cena nel piazzale del Duomo.

5 13-14 GIUGNO Quartiere Travaglio Santo Patrono San Donnolo Donnoli Sabato 13, notte giallo rossa per le vie del quartiere dalle 19:00 in poi, Domenica 14 Santa Messa, gara di tiro con l arco e lotteria GIUNGNO Quartiere Pianello e la Campo di tiro con l arco loc. Cerbaiola. Festa dei Patroni SS. Pietro e Paolo Venerdì 26 Giugno, cena- Festa della Birra; Sabato 27 Giugno, gara- Campo di Tiro; Domenica 28 festa e giochi popolari LUGLIO Festival internazionale di Musica da Camera LUGLIO Fortezza di Montalcino Jazz &Wine Alcuni dei più grandi interpreti del Jazz italiano e internazionale trovano spazio nella suggestiva Fortezza trecentesca di Montalcino, sede delle esibizioni, dove lo spettatore può degustare vini prestigiosi di Montalcino LUGLIO Quartiere Borgetto Festa della XXVIII vittoria LUGLIO Quartiere Ruga Festeggiamenti patronali in onore del SS. Salvatore Gara di tiro con l arco tra gli arcieri del Quartiere al campo di tiro Don Remo Rossi, S. Messa in Duomo, sfilata della comparsa per le vie di Montalcino. Pranzo con premiazione dei vincitori della gara nei giardini del Duomo, gara podistica, giochi popolari con merenda. Concerto nei giardini del Duomo. 25 LUGLIO E 1 AGOSTO Camigliano Camigliano Blues Festival Blues. LUGLIO- AGOSTO Val d Orcia Festival della Val d Orcia 1 e 2 AGOSTO Nel centro storico e in Via del Poggiolo fino a loc. Le Prata Km 11. Corsa Podistica Il Poggiolo 1 Agosto serata musicale - 2 Agosto 2015 nel pomeriggio svolgimento della corsa, premiazione dei vincitori per categorie e cena finale. 2 AGOSTO Piazza del Popolo. Concerto estivo con la banda della Val d Orcia organizzato dalla Filarmonica G. Puccini DAL 4 AL 9 AGOSTO Apertura delle Cacce Torneo di apertura delle Cacce. I quartieri di Montalcino (Borghetto, Ruga, Travaglio, Pianello) scendono in campo per sfidarsi in una competizione di tiro con l arco che rievoca tornei medioevali. Si tratta di una versione ridotta della Sagra del Tordo.

6 AGOSTO INIZI SETTEMBRE 2015 Sant Angelo Scalo Orcia a Tavola kermesse gastronomica d eccellenza con cene a base di piatti tradizionali della cucina n di una volta che animano il borgo. 30 AGOSTO 2015 Prato Spedale Festa della Confraternita della Misericordia SETTEMBRE Società Panfilo dell Oca, locali Quartiere Borghetto e giardino dell Impero. Festeggiamenti patronali in onore di S. Egidio Gara di tiro con l arco, uscita della comparsa nel territorio del Quartiere, Santa Messa nella chiesa di S. Egidio, consegna pergamena ai nuovi nati del Quartiere e pranzo. 4-6 SETTEMBRE Montalcino- Agriturismo la Crociona- centro storico. Viticoltura e paesaggi agrari dal Medioevo ai giorni nostri Laboratorio con sedute rivolte a studiosi e studenti interessati ai temi della storia agraria e momenti rivolti a un più vasto pubblico. 6 SETTEMBRE Piazza del Popolo. Premio città di Montalcino per la storia della civiltà contadina Il premio viene assegnato ad uno storico di chiara fama, italiano o straniero, la cui opera risulti prevalentemente incentrata sulla storia del mondo rurale e ad un esponente del mondo dello spettacolo che abbia portato in scena le tradizioni popolari e contadine SETTEMBRE Fortezza di Montalcino Settimana del miele Mostra mercato internazionale del Miele e dei prodotti dell apicoltura 12 SETTEMBRE Quartiere Travaglio Memorial Alessandro Giannetti 13 SETTEMBRE Complesso monumentale di Sant Agostino. Premio Casato Prime Donne Cerimonia di premiazione dei giornalisti e fotografi che hanno maggiormente valorizzato il territorio e i suoi vini. Il premio è incentrato su un personaggio femminile che ha compiuto atti significativi in favore della presenza femminile nella società e nel lavoro. 27 SETTEMBRE Gran fondo del Brunello e della Val d Orcia e 4 OTTOBRE Camigliano. Sagra del Galletto 4 OTTOBRE Piazzale in via B.Crocchi- Torrenieri Festa della Misericordia di Torrenieri La festa si svolgerà dalla mattina, con la benedizione dei mezzi, pranzo riservato ai volontari. Nel pomeriggio tombola, buffet aperto a tutti e giochi per i bambini.

7 11 OTTOBRE 2015 Quartieri e cento storico Montalcino d ottobre Cena itinerante e spettacoli vari OTTOBRE 2015 Sagra del Tordo Manifestazione storica folcloristica. Dal 1958, l'ultima domenica di ottobre, Montalcino celebra la Sagra del Tordo. I Quartieri di Montalcino, Borghetto (bianco e rosso), Pianello (bianco e blu), Ruga (giallo e blu) e Travaglio (giallo e rosso ), scendono in campo per sfidarsi in una competizione di tiro con l'arco che accende gli animi di tutta la popolazione. La Sagra del Tordo non rappresenta solo la rievocazione storica ma è un ottima occasione per degustare i piatti tipici della tradizione montalcinese negli stands dei Quattro Quartieri presso i giardini dell'impero. 31 OTTOBRE Centro convegni o atrio della biblioteca comunale. Halloween Un pomeriggio dedicato ai bambini con giochi, scherzi e merenda. 5-6 DICEMBRE Festa di Santa Cecilia della Società Filarmonica G. Puccini 8 DICEMBRE GENNAIO 2016 Natale insieme Calendario di eventi che accompagnano la popolazione nei festeggiamenti del Santo Natale con concerti, canti, giochi popolari, animazione per grandi e bambini e con l arrivo di Babbo Natale e della Befana.

MONTALCINO: CALENDARIO EVENTI 2015

MONTALCINO: CALENDARIO EVENTI 2015 MONTALCINO: CALENDARIO EVENTI 2015 29 MARZO 2015 - MUSEO CIVICO DIOCESANO. RACCOLTA ARCHEOLOGICA Un sorso d Arte degustazione gratuita di vini di Montalcino inclusa nell ingresso al museo, ore 16.30 29

Dettagli

Programma delle Feste della Castagna della Tuscia

Programma delle Feste della Castagna della Tuscia PROVINCIA DI VITERBO Programma delle Feste della Castagna della Tuscia Giovedì 2 ottobre 2008 17,00 Soriano nel Cimino Festa in contrada 19,30 Soriano nel Cimino Taverne di Quattro Rioni, Convivium secretum

Dettagli

MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA

MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA Calendario completo manifestazioni MANIFESTAZIONI e APPUNTAMENTI ANNO 2010 PROGRAMMA DI MASSIMA Mese Giorno GENNAIO 03 Domenica - Ex Asilo G. del Taja ore 16,30 Canti ********** itineranti della Befana

Dettagli

CALENDARIO EVENTI ESTIVI SEGGIANO LUGLIO 2015. VENERDI 31 LUGLIO : Musica Jazz Manouche MIRALDO TRIO VIDAL (Pro Loco Seggiano)

CALENDARIO EVENTI ESTIVI SEGGIANO LUGLIO 2015. VENERDI 31 LUGLIO : Musica Jazz Manouche MIRALDO TRIO VIDAL (Pro Loco Seggiano) CALENDARIO EVENTI ESTIVI SEGGIANO LUGLIO 2015 VENERDI 31 LUGLIO : Musica Jazz Manouche MIRALDO TRIO VIDAL (Pro Loco Seggiano) ORE 21:30 : presso Piazza in Localita La Fonte AGOSTO 2015 SABATO 1 AGOSTO

Dettagli

PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI IN ONORE SS. MARIA ASSUNTA IN CIELO

PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI IN ONORE SS. MARIA ASSUNTA IN CIELO PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI IN ONORE SS. MARIA ASSUNTA IN CIELO DOMENICA 27 LUGLIO 2014 ORE 16:00 GIORNATA 4x4 TRIAL DI FUORISTRADA E GINCANA DI MINI JEEP ELETTRICHE PER BAMBINI PRESSO PARCO DEGLI ULIVI ORE

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 GIOVEDì 2 Gaggio Montano, P.zza A. Brasa Ore 10.00 ARTE IN PIAZZA Asilo Nido di Gaggio Montano VENERDI 3 SILLA Chiesa parrocchiale S. Bartolomeo

Dettagli

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, 18. 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 045 8296111. Fax 045 8751111

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, 18. 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Tel. 045 8296111. Fax 045 8751111 Le diverse attività culturali, ludiche, spirituali e sociali che vengono prop o s t e p u n t a n o a c r e a r e un occasione di scambio di relazioni, di esperienze e di affetti significativi all interno

Dettagli

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2015-2016

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2015-2016 Anno 2015 GIORNO MESE APPUNTAMENTO/UBICAZIONE MANIFESTAZIONE ORGANIZZATORE DETTAGLI EVENTO giovedì 1 gennaio 2015 venerdì 2 gennaio 2015 sabato 3 gennaio 2015 domenica 4 gennaio 2015 lunedì 5 gennaio 2015

Dettagli

71ª Sagra del Mandorlo in Fiore

71ª Sagra del Mandorlo in Fiore 71ª Sagra del Mandorlo in Fiore e 61 Festival internazionale del folklore ** 16 Festival internazionale I bambini del mondo European Dance Caravan 5ª edizione 3 Corteo delle bande musicali Festa dei carretti

Dettagli

Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE

Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE PROVINCIA DI FERMO Assessorati alla Cultura e al Turismo Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE 1 SABATO 6 febbraio.monte

Dettagli

da SABATO 24 SETTEMBRE 2011 a DOMENICA 2 OTTOBRE 2011 FESTA DI S.TERESA e festa dei Beati Coniugi Martin

da SABATO 24 SETTEMBRE 2011 a DOMENICA 2 OTTOBRE 2011 FESTA DI S.TERESA e festa dei Beati Coniugi Martin da SABATO 24 SETTEMBRE 2011 a DOMENICA 2 OTTOBRE 2011 FESTA DI S.TERESA e festa dei Beati Coniugi Martin CELEBRAZIONI LITURGICHE TRIDUO DI SANTA TERESA Martedì 20 Settembre 2011 - Ore 18,00 Mercoledì 21

Dettagli

da sabato 11 a domenica 26 Febbraio 2012 8^ EDIZIONE

da sabato 11 a domenica 26 Febbraio 2012 8^ EDIZIONE PROVINCIA DI FERMO Assessorati alla Cultura e al Turismo Comuni di: FERMO, MONTEGRANARO, MONTE SAN PIETRANGELI, MONTE URANO, PORTO SAN GIORGIO, PORTO SANT ELPIDIO SANT ELPIDIO A MARE da sabato 11 a domenica

Dettagli

Milano: a place to BE

Milano: a place to BE Milano: a place to BE Progetto voluto fortemente dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano, con il sostegno di Expo Milano 2015, per «creare e gestire un programma integrato di attività/eventi

Dettagli

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia LUGLIO Ven 3 Sab 4 Dom 5 Sagra del Raviolo Circolo Ricreativo Parrocchiale Borgo Fornari - Circolo Parrocchiale di Borgo Fornari Musica e gastronomia della tradizione Sab 4 La solidarietà scende in pista

Dettagli

L Associazione Provinciale Cuochi Cosentini CON IL PATROCINIO

L Associazione Provinciale Cuochi Cosentini CON IL PATROCINIO L Associazione Provinciale Cuochi Cosentini CON IL PATROCINIO Assessorato Attività Economiche e Produttive L UNIONE CHI L ASSOCIAZIONE PROVINCIALE IALE COSENTINI E LA DELEGAZIONE CHI DI PAOLA (CS CS) Organizzano

Dettagli

Programma di Natale Edizione 2010

Programma di Natale Edizione 2010 Programma di Natale Edizione 2010 Mercoledì 1 dicembre Martedì 8 marzo 2011 Ore 15.00 20.00 Area ex Cartiera 360 mq di pista da pattinaggio sul ghiaccio al coperto per grandi e piccini Tutti i giorni dalle

Dettagli

Festa dell'oratorio San Luigi Gonzaga

Festa dell'oratorio San Luigi Gonzaga Festa dell'oratorio San Luigi Gonzaga programma dal 2 al 21 settembre 2014 piazza IV Novembre, Bussero (MI) DA LUNEDì 8 A MERCOLEDì 10 SETTEMBRE ORATORIO ESTIVO DI SETTEMBRE dalle 14.00 alle 17.00 Per

Dettagli

ceri di gubbio palio di siena sbandieratori di oristano carnevale di viareggio scacchi viventi presepe vivente di marostica infiorata di genzano

ceri di gubbio palio di siena sbandieratori di oristano carnevale di viareggio scacchi viventi presepe vivente di marostica infiorata di genzano CALENDARIO 41x50:Calendario Presid 41x50 12-11-2008 17:03 Pagina A regata storica di venezia battaglia delle arance infiorata di genzano carnevale di viareggio scacchi viventi palio di siena calcio storico

Dettagli

24 uscimmo a riveder le Stelle osservazione guidata e commentata del cielo. A cura dell astrofilo Mario Magi

24 uscimmo a riveder le Stelle osservazione guidata e commentata del cielo. A cura dell astrofilo Mario Magi GRADARA - CALENDARIO EVENTI 2015 Marzo 16-22 GradArt Maggio 23 Tutto il mondo in un gioco 24 uscimmo a riveder le Stelle 31 Festa di Primavera dalle 15,30 Circolo ARCI di Fanano Giugno 2 Il Tempo delle

Dettagli

Edizione 2014. PROGRAMMA PROVVISORIO di VENERDI 20 GIUGNO

Edizione 2014. PROGRAMMA PROVVISORIO di VENERDI 20 GIUGNO Edizione 2014 PROGRAMMA PROVVISORIO di VENERDI 20 GIUGNO Negli orari consuetudinari d apertura, sarà possibile visitare i 3 musei cittadini (Museo del Sannio, Museo Arcos, Sant Ilario) al prezzo di 2 euro

Dettagli

Festa Dell Oratorio San Luigi Gonzaga

Festa Dell Oratorio San Luigi Gonzaga Festa Dell Oratorio San Luigi Gonzaga Programma Dal 5 al 18 settembre 2011 Bussero Colori Senza Frontiere Grest pomeridiano dalle 14.00 alle 17.00 Per tutti i ragazzi dalla prima elementare alla terza

Dettagli

05/12/2014 Natale a Positano,il programma. Oggi presentazione libro sul Crescent in biblioteca con Gaetano Troisi e Pietro Golia

05/12/2014 Natale a Positano,il programma. Oggi presentazione libro sul Crescent in biblioteca con Gaetano Troisi e Pietro Golia 05/12/2014 Natale a Positano,il programma. Oggi presentazione libro sul Crescent in biblioteca con Gaetano Troisi e Pietro Golia Ecco Il programma delle festività natalizie di Positano in Costiera amalfitana.

Dettagli

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016

Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 Natale a Lavis dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 PROGRAMMA Natale a Lavis 2015 SABATO 5 DICEMBRE MARTEDÌ 8 DICEMBRE Pomeriggio insieme alle famiglie e ai bambini della Scuola Materna in Oratorio di

Dettagli

UNA ROCCA DI CIOCCOLATO

UNA ROCCA DI CIOCCOLATO Sabato 8 marzo UNA ROCCA DI CIOCCOLATO Visita guidata alla Rocca riservata alle signore e degustazione di cioccolato Bardini e vino della val d Arda E ENOTECA COMUNALE Ore 17:30 Domenica 30 marzo RADUNO

Dettagli

PROGRAMMA CARNEVALE RINASCIMENTALE 2016. La prima lettrice del Furioso: Isabella d'este nella Ferrara di Ariosto. Giovedì 4 febbraio 2016

PROGRAMMA CARNEVALE RINASCIMENTALE 2016. La prima lettrice del Furioso: Isabella d'este nella Ferrara di Ariosto. Giovedì 4 febbraio 2016 PROGRAMMA CARNEVALE RINASCIMENTALE 2016 La prima lettrice del Furioso: Isabella d'este nella Ferrara di Ariosto Giovedì 4 febbraio 2016 Inaugurazione del Carnevale Rinascimentale Ore 10,30 - Ingresso del

Dettagli

COMUNE DI MONTEFALCO PROVINCIA DI PERUGIA

COMUNE DI MONTEFALCO PROVINCIA DI PERUGIA Sab 30 Marzo Lun 1 Aprile Sab 30 Marzo COMUNE DI MONTEFALCO PROVINCIA DI PERUGIA Assessorato al Turismo e Manifestazioni DATA EVENTO ORGANIZZATORE LOCATION NOTE 1 Aprile dalle 9:00 alle 18:00 M A R Z O

Dettagli

Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI MAGGIO 2011

Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI MAGGIO 2011 Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI MAGGIO 2011 DOMENICA 1 MAGGIO II DI PASQUA In Albis depositis Domenica della Divina Misericordia "Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte

Dettagli

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it P ALIO dei BORGHI PISCINA dal 12 giugno al 3 luglio 2011 PRO LOCO DI PISCINA www.prolocopiscina.it COMUNE DI PISCINA SALUTO DEL SINDACO DI PISCINA Ed eccoci al terzo, attesissimo appuntamento con il Palio

Dettagli

Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero. Atmosfere. dal 6 dicembre al 6 gennaio

Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero. Atmosfere. dal 6 dicembre al 6 gennaio Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero Atmosfere di Natale 09 dal al gennaio Carissimi Trezzesi, nel definire il programma delle manifestazioni natalizie ho voluto amalgamare gli ingredienti della

Dettagli

COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze. CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010

COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze. CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010 COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010 "Mercato Aprilante" Artigiani e non solo Prima domenica di ogni mese dell'anno

Dettagli

cultura, eventi eventi e manifestazioni

cultura, eventi eventi e manifestazioni Comune Fano Comunedi di Fano Assessorato allaalla cultura, turismo, Assessorato cultura, turismo, eventi e manifestazioni eventi e manifestazioni a r u t l u c eventi i l o c a t t e p s Anteprima 2016

Dettagli

Giovedì 1 Maggio. Venerdì 2 Maggio

Giovedì 1 Maggio. Venerdì 2 Maggio Giovedì 1 Maggio Ore 18.00 In Duomo, Chiesa di San Giovanni Evangelista, Santa Messa ed inizio del triduo di preparazione. Venerdì 2 Maggio Ore 18.00 In Duomo, Santa messa e triduo di preparazione. Ore

Dettagli

LA BEFANA CHIAMA, URBANIA RISPONDE UNA, DIECI, CENTO, MILLE BEFANE ARRIVANO A URBANIA!!

LA BEFANA CHIAMA, URBANIA RISPONDE UNA, DIECI, CENTO, MILLE BEFANE ARRIVANO A URBANIA!! venerdì 2 gennaio LA BEFANA CHIAMA, URBANIA RISPONDE UNA, DIECI, CENTO, MILLE BEFANE ARRIVANO A URBANIA!! dalle h. 14.30 - INIZIA LA FESTA!! Incontro con la Befana nella sua casa (P.zza S. Cristoforo)

Dettagli

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO La Rocca di Riolo, antica roccaforte della Valle del Senio che sorse insieme al suo borgo sul finire del XIV secolo, é un magnifico esempio di fortificazione militare che segue l evoluzione delle tecniche

Dettagli

Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione.

Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione. Dal 5 dicembre al 6 gennaio il centro di Gallio si colora con il Mercatino di Natale, il più antico dell Altopiano, giunto alla 17 edizione. Aperitivi in musica e spettacoli di animazione accompagneranno

Dettagli

F E S T I V I T A N A T A L I Z I E 2015/2016 P R O G R A M M A

F E S T I V I T A N A T A L I Z I E 2015/2016 P R O G R A M M A F E S T I V I T A N A T A L I Z I E 2015/2016 P R O G R A M M A P R E S E P I dal 25 dicembre Presepe vivente borgata Fornacelle Giorni 26-27 dicembre e 1-2-3-6 e 10 gennaio 2016 / dalle ore 18.00 alle

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA M.Immacolata di ORGIANO ANNO SCOLASTICO 2014/15

SCUOLA DELL INFANZIA M.Immacolata di ORGIANO ANNO SCOLASTICO 2014/15 Istituto Comprensivo Statale A. Palladio Pojana Maggiore Vicenza SCUOLA DELL INFANZIA M.Immacolata di ORGIANO ANNO SCOLASTICO 2014/15 INSEGNANTI : ANDREOLLI CRISTINA BURATTI EMANUELA CENZATO FERNANDA DAL

Dettagli

2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Mercatino serale dell artigianato, antiquariato, oggettistica, usato e tanto

2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Mercatino serale dell artigianato, antiquariato, oggettistica, usato e tanto AGOSTO 1 MERCOLEDI Zocca P.zza Nicolajewka Ore 21 Ballo liscio con l orchestra Maurizio (Pro Loco) 2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Musica balcanica a cura del gruppo TARTAKUT (Il Sicomoro)

Dettagli

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di Associazione ViviAmo il Parco Associazione di Promozione Sociale sede in Sestri Levante (16039 GE) Via Unione Sovietica, 26 Codice Fiscale 90065280100 tel. +39 0185 459040 cell. +39 333 8905098 e-mail:

Dettagli

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI Diocesi San Marco Argentano-Scalea Parrocchia Santa Maria del Piano VERBICARO Solenni Festeggiamenti in onore di MARIA SANTISSIMA DELLE GRAZIE - PATRONA DI VERBICARO 23 giugno-3 luglio 2013 Cari Verbicaresi,

Dettagli

Comune di Genzano di Roma Via Italo Belardi, 81 00045 Genzano di Roma (Rm)

Comune di Genzano di Roma Via Italo Belardi, 81 00045 Genzano di Roma (Rm) Comune di Genzano di Roma Via Italo Belardi, 81 00045 Genzano di Roma (Rm) XXVI FESTA DEL PANE CASARECCIO DI GENZANO Festa del Patrono S. Tommaso da Villanova 20 e 21 settembre 2014 PROGRAMMA SABATO 20

Dettagli

CALENDARIO PASTORALE ANNO 2013/2014

CALENDARIO PASTORALE ANNO 2013/2014 CALENDARIO PASTORALE ANNO 2013/2014 Settembre 2013 17 martedì Inizio Catechismo, Inizio preghiera Gesù Risorto 18 mercoledì 19 giovedì Incontro Catechisti Ore 17,30 22 domenica Inaugurazione nuovo anno

Dettagli

STORIE DI ORDINARIA CUCINA

STORIE DI ORDINARIA CUCINA A Piazza della Chiesa CASTELLO DI PITICCHIO di ARCEVIA (AN) IL TEMPO DELL ARTE presenta STORIE DI ORDINARIA CUCINA lettura di brevi racconti di Andrea Crudo interpretati da: Elena Larocca, Francesca Margognoni,

Dettagli

PAVULLOinfoESTATE2012

PAVULLOinfoESTATE2012 giovedì 30 I GIOVEDI DELLO SPORT: ESIBIZIONE DI DANZA Spettacolo di danza creato dagli allievi della Scuola New Dance ASD Piazza Borelli ore 21 a cura di Scuola di Danza New Dance e di Comune di Pavullo

Dettagli

Turisti tartufai per un giorno con Marzo

Turisti tartufai per un giorno con Marzo Turisti tartufai per un giorno con Marzo Marzuolo http://www.sienafree.it/agroalimentare/266-agroalimentare/19429-turisti-tartufai-per-... Pagina 1 di 1 07/03/2011 Lunedì,?7?Marzo?10:15? cerca in SienaFree.it

Dettagli

organizza Aspettando il in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio

organizza Aspettando il in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio organizza Aspettando il Natale 2013 COMMERCIO TRADIZIONE SPETTACOLI CULTURA E SOLIDARIETÀ in collaborazione con Pro Loco di Senago e Confcommercio 1-15 dicembre Senago Centro 8-22 dicembre Castelletto

Dettagli

MESE APPUNTAMENTO/UBICAZIONE MANIFESTAZIONE ORGANIZZATORE DETTAGLI EVENTO ANNO 2011

MESE APPUNTAMENTO/UBICAZIONE MANIFESTAZIONE ORGANIZZATORE DETTAGLI EVENTO ANNO 2011 CITTA' DI VIGONE MESE APPUNTAMENTO/UBICAZIONE MANIFESTAZIONE ORGANIZZATORE DETTAGLI EVENTO GENNAIO sabato 1 gennaio 2011 domenica 2 gennaio 2011 P.zza C. Boetto-Vittorio Emanuele Mercatino lunedì 3 gennaio

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

www.valtellina.it Il Trenino Rosso di Tirano Patrimonio Mondiale UNESCO. Vi aspettiamo per i festeggiamenti il 12-13 - 14 settembre 2008 a Tirano!

www.valtellina.it Il Trenino Rosso di Tirano Patrimonio Mondiale UNESCO. Vi aspettiamo per i festeggiamenti il 12-13 - 14 settembre 2008 a Tirano! Il Trenino Rosso di Tirano Patrimonio Mondiale UNESCO. Vi aspettiamo per i festeggiamenti il 12-13 - 14 settembre 2008 a Tirano! Tirano e il Trenino Rosso. Programma dei festeggiamenti: Il comitato per

Dettagli

C ERO ANCH IO AD ABBADIA ISOLA

C ERO ANCH IO AD ABBADIA ISOLA ABBI-Associazione Beneficienza Badia Isola Presenta 17 27 MAGGIO 2012 ABBADIA ISOLA (Monteriggioni-SI) C ERO ANCH IO AD ABBADIA ISOLA PROGRAMMA GIOVEDI 17 Ore 19,30 Premiazione 12 Premio LasaIdea a: -

Dettagli

CARNEVALE ROMANO 2012

CARNEVALE ROMANO 2012 CARNEVALE ROMANO 2012 PROGRAMMA DI PIAZZA DEL POPOLO Sabato 11 Febbraio 2012 - ore 16:30 INAUGURAZIONE CARNEVALE ROMANO - Artisti di strada e Gruppo Storico Romano - ore 17:30 Gruppo storico sbandieratori

Dettagli

Città di Melegnano Provincia di Milano. FESTA DEL PERDONO 2 Aprile

Città di Melegnano Provincia di Milano. FESTA DEL PERDONO 2 Aprile Città di Melegnano Provincia di Milano 452^ FIERA DEL PERDONO PROGRAMMA FESTA DEL PERDONO 2 Aprile ore 9.00 Vie cittadine Visita delle autorità alle esposizioni ore 9.30 Inaugurazione Padiglione espositivo

Dettagli

BRESCIA IN ROSA WWW. BRESCIAINROSA.IT

BRESCIA IN ROSA WWW. BRESCIAINROSA.IT WWW. BRESCIAINROSA.IT GIRO D ITALIA 775 MLN SPETTATORI 342108,7 CHILOMETRI PERCORSI IN 95 EDIZIONI DEL GIRO DAL 1909 AL 2012 (MEDIA: 3601 KM) 3405,3 Km PERCORSO 2013 1086 GIORNALISTI 502 FOTOGRAFI 198

Dettagli

PROGRAMMA GENERALE VENERDI

PROGRAMMA GENERALE VENERDI 67 a SAGRA DEL MANDORLO IN FIORE 57 FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE 12 FESTIVAL INTERNAZIONALE I BAMBINI DEL MONDO 11 CORTEO STORICO D ITALIA 3 12 FEBBRAIO 2012 PROGRAMMA GENERALE VENERDI 3 Festival

Dettagli

PROGRAMMA DI PIAZZA DEL POPOLO

PROGRAMMA DI PIAZZA DEL POPOLO PROGRAMMA DI PIAZZA DEL POPOLO Sabato 11 Febbraio 2012 - Ore 16:00 GRANDE SFILATA DI APERTURA DEL CARNEVALE a cura di Alessandro Salari - Ore 17:30 Inaugurazione della Mostra fotografica: CARNEVALE ROMANO

Dettagli

www.romaestateallamontagnola.it

www.romaestateallamontagnola.it 2F Con la prima ricarica di 20 Euro www.romaestateallamontagnola.it PROGRAMMA Sabato 11 Giugno ore 10.00 : Inaugurazione dell evento ROMAEstate alla Montagnola ore 10.30: Saluti istituzionali Apertura

Dettagli

COOPERATIVA SOCIALE STILE LIBERO (tipo A)

COOPERATIVA SOCIALE STILE LIBERO (tipo A) COOPERATIVA SOCIALE STILE LIBERO (tipo A) Nasce nel 2000 a Pray (BI), paese di circa 2400 abitanti della Comunità Montana Valsessera La fondano 10 soci, tutti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Oggi

Dettagli

PANDINO 22 23 MARZO 2015

PANDINO 22 23 MARZO 2015 XV^ Fiera di primavera 2015 PANDINO 22 23 MARZO 2015 Giovedì 19 marzo 2015 - Ore 21.00 Biblioteca Comunale Presentazione del libro Dolci Emozioni in Cucina di Andreini Annalisa Saranno presenti: Renato

Dettagli

2008 MOLTITUDINE di EVENTI

2008 MOLTITUDINE di EVENTI 2008 MOLTITUDINE di EVENTI dall 8 dicembre 2007 al 5 febbraio Piazza Venerio GHIACCIO SOTTO LE STELLE Pista di pattinaggio sul ghiaccio dal 31 gennaio al 5 febbraio CARNEVALE UDINESE Spettacoli, sfilate

Dettagli

Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi

Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi novembre 2004 Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi Un mese di assaggi, paesaggi ed antichi retaggi asciano buonconvento monteroni d arbia rapolano terme san giovanni d asso

Dettagli

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 24 al 31 gennaio 2016

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 24 al 31 gennaio 2016 PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 24 al 31 gennaio 2016 DOMENICA 24 Gennaio ore 9,00-11,00 S. MESSA Presentazione Gruppo Rinnovamento nello Spirito LUNEDI' 25 Gennaio Non c'è la messa ore

Dettagli

CARNEVALE DI SCIACCA 2016 SFILATE DI CARRI ALLEGORICI 6 7 8 9 13 14

CARNEVALE DI SCIACCA 2016 SFILATE DI CARRI ALLEGORICI 6 7 8 9 13 14 CARNEVALE DI SCIACCA 2016 SFILATE DI CARRI ALLEGORICI 6 7 8 9 13 14 PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE 3 Febbraio 2016 Ore 20.30 ARRIVA LA FESTA In un contesto festoso, nella serata del 3 Febbraio all interno

Dettagli

Come da tradizione, anche quest anno Frossasco

Come da tradizione, anche quest anno Frossasco Sagra degli Abbà 2011 Come da tradizione, anche quest anno Frossasco si appresta a celebrare la Sagra degli Abbà le cui radici risiedono nel medioevo. Era una ricorrenza importante: nei giorni della festa

Dettagli

Natale a Taormina 2013

Natale a Taormina 2013 Natale a Taormina 2013 Programma Taormina Centro Mercoledì 18 Dicembre Ore 18,30 Basilica Cattedrale Concerto Orchestra Polisinfonica del Comprensivo 2 di Trappitello Ore 16,30 Chiesa del Carmine: Inaugurazione

Dettagli

ALL OMBRA DI UN ANTICA ABBAZIA E PER LE VIE DEL BORGO, TRA CAVALIERI, POPOLANI E ARTIGIANI, PER RIVIVERE LA VITA DEL DUECENTO E GUSTARE I SAPORI DELL

ALL OMBRA DI UN ANTICA ABBAZIA E PER LE VIE DEL BORGO, TRA CAVALIERI, POPOLANI E ARTIGIANI, PER RIVIVERE LA VITA DEL DUECENTO E GUSTARE I SAPORI DELL ALL OMBRA DI UN ANTICA ABBAZIA E PER LE VIE DEL BORGO, TRA CAVALIERI, POPOLANI E ARTIGIANI, PER RIVIVERE LA VITA DEL DUECENTO E GUSTARE I SAPORI DELL A CUCINA MEDIEVALE. La manifestazione prende il nome

Dettagli

Città del Gusto: Locarno in festa Dal 17 al 27 settembre enogastronomia, cultura, artigianato, prodotti del territorio e musica

Città del Gusto: Locarno in festa Dal 17 al 27 settembre enogastronomia, cultura, artigianato, prodotti del territorio e musica Città del Gusto: Locarno in festa Dal 17 al 27 settembre enogastronomia, cultura, artigianato, prodotti del territorio e musica Locarno è capitale svizzera dell enogastronomia nell anno di Expo Milano.

Dettagli

Festa e Fiera di San Savino

Festa e Fiera di San Savino Festa e Fiera di San Savino Programma Completo VENERDI 1 LUGLIO 2016 21.00 Borghetto: Musica Anni 60 a favore di Casa Insieme, hospice di Salerano, per raccogliere fondi. 8:30/18:30 16.30/19.30 21.00 DOMENICA

Dettagli

Assessore alle Politiche Sociali Stefano Bucari

Assessore alle Politiche Sociali Stefano Bucari Terni, una città storicamente accogliente e solidale che negli anni si è costantemente impegnata a migliorare, insieme con tutte le forze vive del territorio, la qualità della vita della nostra comunità.

Dettagli

284 a Festa della Madonna delle Grazie e dei Cristi Infiorati - Artena dal 5 maggio al 3 giugno 2014 -

284 a Festa della Madonna delle Grazie e dei Cristi Infiorati - Artena dal 5 maggio al 3 giugno 2014 - CONFRATERNITA MARIA Ss.ma DELLE GRAZIE Santuario di Santa Maria delle Grazie - Via S. Maria, snc 00031 Artena ( Roma ) - Diocesi Velletri - Segni C.F.95025670589 284 a Festa della Madonna delle Grazie

Dettagli

Mercoledì 3 Agosto Ore 21,30 Festival di Piediluco XIX Edizione Concerto di G. Arbonelli, G. Sorana Leonessa Auditorium Santa Lucia

Mercoledì 3 Agosto Ore 21,30 Festival di Piediluco XIX Edizione Concerto di G. Arbonelli, G. Sorana Leonessa Auditorium Santa Lucia Comune di Leonessa Pro Loco di Leonessa Mercoledì 3 Agosto Festival di Piediluco XIX Edizione Concerto di G. Arbonelli, G. Sorana Leonessa Auditorium Santa Lucia Venerdì 5 Agosto Inaugurazione Mostra Fotografica

Dettagli

CITTÀ DI MONTICHIARI

CITTÀ DI MONTICHIARI 10/18 Maggio 2008 2006 Pro Loco Montichiari Provincia di Brescia Regione Lombardia BCC CREDITO COOPERATIVO BCC DEL GARDA CITTÀ DI MONTICHIARI VENERDI 9 MAGGIO Ore 21.00 - Teatro Gloria ÈN GLORIA A SAN

Dettagli

Eventi mese MAGGIO 2016 - San Casciano in Val di Pesa sede

Eventi mese MAGGIO 2016 - San Casciano in Val di Pesa sede venti mese MAGGIO 2016 - San Casciano in Val di Pesa data svolgimento sede informazioni evento MOSTRA DI PITTURA: "Colore segno e poesia dinamiche artistiche fiorentine" breve descrizione manifestazione

Dettagli

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour)

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour) Sfida 20 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI CULTURA, SPORT, ARTI E DIALOGO: LE CITTÀ E I PAESI COME LUOGHI DI INCONTRO PER TUTTI Assessorato allo Sport Lasciati stupire... 30 Verona, dal MAGGIO 2 al GIUGNO

Dettagli

Festa della Comunità di San Donnino 2013 (Uscita tangenziale Bologna - San Donato) dal 21 al 29 settembre 2013 apertura della Decennale Eucaristica

Festa della Comunità di San Donnino 2013 (Uscita tangenziale Bologna - San Donato) dal 21 al 29 settembre 2013 apertura della Decennale Eucaristica Notizie stampa da Bologna 1146 17 settembre 2013 8 anno Spec. San Donnino Festa della Comunità di San Donnino 2013 (Uscita tangenziale Bologna - San Donato) dal 21 al 29 settembre 2013 apertura della Decennale

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI ANNO 2009

CALENDARIO MANIFESTAZIONI ANNO 2009 CALENDARIO MANIFESTAZIONI ANNO 2009 LUGLIO MERCOLEDI' 1 CONCERTO con la CORALE SAN CASSIANO VITA NUOVA e L'ORCHESTRA ZONA MUSICALE - Org. Corale San Cassiano e Comune Montemarciano (Parco Colle Sereno

Dettagli

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 CENTRO PARROCCHIALE OSNAGO PROGRAMMA DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 È Natale È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare

Dettagli

VALORIZZIAMO ESTATE NISCEMESE 2014

VALORIZZIAMO ESTATE NISCEMESE 2014 VALORIZZIAMO ESTATE NISCEMESE 2014 GIUGNO 15 Giugno Ore 09:30- Laboratorio salute e sport a cura della Top Dance presso L.go Guariglia Dal 20 Giugno al 20 Luglio Grest Parrocchia S. Cuore presso Direzione

Dettagli

Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare

Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare I bambini che sosteniamo a distanza hanno un punto comune: sono creature con un valore infinito che per qualche ragione contingente si trovano in balia

Dettagli

Comunicato Stampa. Edizione 2014

Comunicato Stampa. Edizione 2014 Comunicato Stampa Edizione 2014 Gli appassionati pinerolesi di vini e prodotti tipici possono prepararsi, anche quest'anno sta per animarsi con le iniziative dalla ormai classica manifestazione di primavera

Dettagli

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK Il parco è una meravigliosa oasi verde, che tante persone vivono e apprezzano, ciascuno per le proprie necessità: per giocare, per rilassarvi, per incontrarsi, per

Dettagli

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie Associazione Agenzia Arcipelago Onlus Comune di Campodimele Festival internazionale della fiaba UN PAESE INCANTATO VIII edizione 2016 (diretto da Giuseppe ERRICO) Racconti fiabeschi, mostre, laboratori

Dettagli

VELLETRI FESTA DELL UVA E DEI VINI 2014 ASPETTANDO LA FESTA. Giovedi 18 settembre. Giovedi 25 settembre PROGRAMMA DELLA FESTA. Venerdi 26 settembre

VELLETRI FESTA DELL UVA E DEI VINI 2014 ASPETTANDO LA FESTA. Giovedi 18 settembre. Giovedi 25 settembre PROGRAMMA DELLA FESTA. Venerdi 26 settembre VELLETRI FESTA DELL UVA E DEI VINI 2014 ASPETTANDO LA FESTA Giovedi 18 settembre 21:00 Teatro Artemisio Spettacolo di musica pop/lirica: APPASSIONANTE Giovedi 25 settembre 17:00 Porta Napoletana Mostra

Dettagli

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE L Associazione A.N.L.A. di Alpignano in collaborazione con l Associazione Amici dell Ecomuseo e con il Comune di Alpignano organizzano L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE 2004

Dettagli

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI Musica Popolare e Amatorie LA STRUTTURA MUSICALE POPOLARE E AMATORIALE IN ITALIA In Italia ci sono circa 16.000 Gruppi di Bande Musicali Cori Gruppi Folklorici ( circa 5.500) ( Amatoriali, Scolastici (

Dettagli

ESTATE A CALTAGIRONE 2 0 1 4

ESTATE A CALTAGIRONE 2 0 1 4 ESTATE A CALTAGIRONE 2 0 1 4 Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O Sino al 14 Settembre La Natura dipinge Mostra di fotografie di Gino Taranto Dal 1 al 31 Luglio ore 16,00 / 17,30

Dettagli

EVENTI DI GIUGNO 24 GIUGNO c/o Torre di Torre Lapillo ore 18-21 Intreccio con le fibre vegetali

EVENTI DI GIUGNO 24 GIUGNO c/o Torre di Torre Lapillo ore 18-21 Intreccio con le fibre vegetali ZUMBA TUTTI I SABATO DI AGOSTO SPIAGGETTA DI PORTO CESAREO DALLE ORE 11.00 ALLE 12.00 ACQUAGYM DOMENICA DI LUGLIO E AGOSTO SPIAGGETTA DI PORTO CESAREO DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 12.00 ACQUAGYM DOMENICA LUGLIO

Dettagli

45ª FIERA del Formaggio PARMIGIANO REGGIANO

45ª FIERA del Formaggio PARMIGIANO REGGIANO COMUNE DI CASINA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA COMUNITA MONTANA APPENNINO REGGIANO CASINA 30-31 Luglio 1 Agosto 2011 45ª FIERA del Formaggio PARMIGIANO REGGIANO Benvenuti alla Fiera La fiera del formaggio

Dettagli

sarteanoliving EVENTI ph. dario pichini Natale e dintorni eventi autunno inverno Sarteano

sarteanoliving EVENTI ph. dario pichini Natale e dintorni eventi autunno inverno Sarteano sarteanoliving EVENTI ph. dario pichini Natale e dintorni eventi autunno inverno Sarteano da novembre a gennaio dalle Ricicliadi al capodanno a teatro, passando per il Villaggio degli Elfi, per la magica

Dettagli

COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE 2011-2012

COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE 2011-2012 COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE 2011-2012 Una città dove anche un solo uomo soffre meno è una città migliore (Don Luigi Di Liegro) La Commissione CARITAS è riuscita, in quest anno, a portare

Dettagli

6 RADUNO BANDISTICO CITTA DI FOLLONICA MAGGIO 2014

6 RADUNO BANDISTICO CITTA DI FOLLONICA MAGGIO 2014 6 RADUNO BANDISTICO MAGGIO 2014 PROPOSTE DI PARTECIPAZIONE SOLUZIONE 1 PROGRAMMA GIORNO SINGOLO ARRIVO DELLE BANDE PARTECIPANTI NELLA MATTINATA (ENTRO LE ORE 10.30 CIRCA) SFILATA PER LE VIE DI FOLLONICA.

Dettagli

Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri

Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri CITTA DI TRECATE Settore Amministrativo Sportello Turismo Festa dell Associazione San Vincenzo Ferreri sabato 1 e domenica 2 Associazione S. Vincenzo Ferreri Area Feste piazzale Antonini dalle ore 12 alle

Dettagli

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda PROVINCIA DI SIENA Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda Sabato 6 Dicembre: aperitivo nella villa cinquecentesca della Fattoria (19.30), cena nella veranda

Dettagli

Giostra de l Oca PALIO dei BORGHI 2012 Giorno per giorno, ora per ora

Giostra de l Oca PALIO dei BORGHI 2012 Giorno per giorno, ora per ora Venerdì 22 giugno 2012 Via Roma Giostra de l Oca PALIO dei BORGHI 2012 Giorno per giorno, ora per ora Ore 17,30 Consegna presso il bastione dei palii vinti dai vari Borghi e nella fattispecie quelli relativi

Dettagli

Fiera del Fungo di Borgotaro Igp

Fiera del Fungo di Borgotaro Igp BORGO VAL DI TARO 14-15-16 SETTEMBRE 2007 32 a Fiera del Fungo di Borgotaro Igp Indicazione geografica protetta www.sagradelfungodiborgotaro.it 32ª Sagra del Fungo di Borgotaro fiera delle produzioni tipiche

Dettagli

Accendi il tuo. Natale. sull Altopiano!

Accendi il tuo. Natale. sull Altopiano! Accendi il tuo Natale sull Altopiano! 2012-2013 Programma Ufficio Turistico Altopiano Selvino - Aviatico Corso Milano, 19-24020 - Selvino (BG) Tel. 035 764250 int 2 - Fax: 035 761708 apt@comunediselvino.it

Dettagli

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario Ufficio Internazionalizzazione PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario REPORT La manifestazione Per l edizione del centenario la Regione Toscana è stata invitata a partecipare

Dettagli

"atmosfere barocche tra Bari e Venezia"

atmosfere barocche tra Bari e Venezia Programma Eventi 2013 /2014 Ottobre 2013 Domenica 27 ottobre - Galleria Bonomo ore 11,00 Via N. Dall'Arca 19-70121 Bari- infotel 380.3010300 aperitivo con l arte Proiezione del video MAGRITTE, padre del

Dettagli

Val d Alpone. Comune di Vestenanova Assessorato al Turismo. Vestenanova. Calendario. Vestenavecchia. Castelvero. Bolca

Val d Alpone. Comune di Vestenanova Assessorato al Turismo. Vestenanova. Calendario. Vestenavecchia. Castelvero. Bolca Val d Alpone Comune di Vestenanova Assessorato al Turismo Vestenanova Calendario MANIFESTAZIONI 2012 Vestenavecchia Castelvero Bolca APRILE - MAGGIO 29/4 DOM CASTELVERO CORSA ALPINA 9,00 5 SAB VESTENANOVA

Dettagli

Il programma? Per tutti i gusti!

Il programma? Per tutti i gusti! Il programma? Per tutti i gusti! Anffas compie 50 anni. Un traguardo importante, da celebrare e festeggiare insieme con una ricca serie di iniziative, secondo un crescendo che culminerà in un grande evento

Dettagli

Il TCI ha il merito di aver inventato il turismo in Italia e di aver fatto dell Italia dei primi anni del 900 un Paese reale, vicino e accessibile.

Il TCI ha il merito di aver inventato il turismo in Italia e di aver fatto dell Italia dei primi anni del 900 un Paese reale, vicino e accessibile. Il Touring Club Italiano (T.C.I.), con sede in Milano, costituito l'8 novembre 1894 con la denominazione di Touring Club Ciclistico Italiano, ha come scopo lo sviluppo del turismo, inteso anche quale mezzo

Dettagli