CHI SIAMO CHI SCEGLIE ESTRACOM PUÒ CONTARE SU UN AZIENDA FATTA DI PERSONE CAPACI DI GUARDARE AVANTI.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CHI SIAMO CHI SCEGLIE ESTRACOM PUÒ CONTARE SU UN AZIENDA FATTA DI PERSONE CAPACI DI GUARDARE AVANTI."

Transcript

1

2 CHI SIAMO ESTRACOM S.P.A., LA SOCIETÀ TOSCANA DEL GRUPPO ESTRA NATA NEL 2001, È IL PARTNER INNOVATIVO DELLE TELECOMUNICAZIONI CAPACE DI INTERPRETARE AL MEGLIO IL BISOGNO DI CONNETTERSI E COMUNICARE, IN VELOCITÀ, CON ALTE PRESTAZIONI E IN TOTALE SICUREZZA. Estracom ha da sempre sviluppato i migliori prodotti e soluzioni ad alto contenuto tecnologico interamente dedicate ad Imprese, Privati e Pubblica Amministrazione. Offre ai suoi clienti connettività a banda ultra larga su Fibra Ottica in F.T.T.H, E.F.M, xdsl, fonia e videosorveglianza, sicurezza ed housing. Innovazione, professionalità e affidabilità sono gli assets strategici sui quali Estracom punta da sempre. CHI SCEGLIE ESTRACOM PUÒ CONTARE SU UN AZIENDA FATTA DI PERSONE CAPACI DI GUARDARE AVANTI.

3 MISSION E VALORI Estracom nel soddisfare le esigenze sempre più diversificate dei clienti di oggi e di domani, fa leva sulle proprie competenze e su tecnologie all avanguardia con risposte efficaci, tempestive ed innovative e con i suoi servizi integrati a banda ultra larga utilizzando la propria rete in fibra ottica. RAPPRESENTA SUL TERRITORIO UNA REALE ALTERNATIVA AGLI OPERATORI NAZIONALI. PERSEGUE UNA STRATEGIA VOLTA AD ACCRESCERE LA SUA PRESENZA NEI MERCATI E NEI TERRITORI IN CUI OPERA. I VALORI CHE GUIDANO ESTRACOM SONO: Efficacia ed efficienza: mediante l adozione di soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali snelle e funzionali. Vicinanza: per favorire lo sviluppo del territorio in cui operiamo, con attenzione e sensibilità. Innovazione: per offrire ai clienti business, privati e istituzionali modi sempre nuovi di rispondere alle esigenze di connessione e comunicazione. Attenzione al cliente e al risparmio: garantendo servizi altamente personalizzati e connessioni efficienti. Trasparenza: chiarezza e correttezza delle offerte e dei servizi.

4 NUMERI DI ESTRACOM CON OLTRE 250 Km DI INFRASTRUTTURA, ml DI CAVI E ml IN FIBRA OTTICA, ESTRACOM SERVE PIÙ DI CLIENTI, IN MAGGIORANZA IMPRESE. LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DI ESTRACOM SI DISTINGUE PER: Disponibilità: personale interno tecnico e commerciale dedicato per un assistenza continuativa. Personalizzazione: ogni progetto viene formulato dopo un attento esame delle varie esigenze. Assistenza: il cliente ha un assistenza tecnica gratuita h24, 7/7 gg, con tempi di intervento rapidissimi. Controllo: la rete viene costantemente monitorata con sistemi di supervisione e gestione a disposizione del personale interno Estracom.

5 COSA OFFRE ESTRACOM FIBRA OTTICA Il top per la connettività di aziende ed istituzioni. La banda ultra larga simmetrica, dedicata e affidabile che migliora lo scambio di dati, aumenta la velocità di comunicazione con accesso ad Internet in alta qualità. Possibilità di realizzare e Intranet a livello geografico. EFM Tecnologia in banda simmetrica per prestazioni superiori. XDSL E TELEFONIA Per privati e piccole imprese con offerte internet e chiamate illimitate. VOIP Una delle tecnologie del futuro, per sfruttare la possibilità di effettuare chiamate attraverso la connessione internet. VIDEOSORVEGLIANZA Per la sicurezza di abitazioni, aziende ed Istituzioni. HOUSING Un servizio che permette di collocare i propri server all interno della server farm Estracom. COPERTURE WI-FI Per accedere gratuitamente a internet senza fili con computer portatili, tablet, smartphone. ESTRACOM, GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON ALCUNI TRA I PIÙ IMPORTANTI CARRIER-TIER1, ACQUISTA LA BANDA INTERNET IN MODO DA ESSERE DIRETTAMENTE COLLEGATA AL BACKBONE MONDIALE DELLA RETE. Questo garantisce una banda internazionale di ottima qualità e prestazioni eccellenti (tra cui ottimi tempi di latenza e minor numero di hop) che Estracom è in grado di proporre anche a gestori locali, aziende di Tlc e grandi aziende con particolari necessità di banda e connettività, con indiscussi vantaggi tecnici ed economici.

6 NEXT GENERATION NETWORK UN INFRASTRUTTURA IN FIBRA OTTICA SUPERVELOCE ESTRACOM VANTA UNA RETE PROPRIETARIA DI NUOVA GENERAZIONE (NGN), UN INFRASTRUTTURA FIBRE TO THE HOME (F.T.T.H.) SUPERVELOCE CHE RAPPRESENTA UN SOLIDO E RADICATO PATRIMONIO E CHE SI ESTENDE PER ALCUNE CENTINAIA DI KM. NELLE PROVINCIE DI PRATO E FIRENZE. La rete è interamente gestita con standard di affidabilità, sicurezza e tempi di intervento ai massimi livelli. L infrastruttura e i cavi in fibra ottica sono monitorati e visibili anche via web nel database Infogis, che permette di ottenere una cartografia di elevato livello tecnologico e rappresenta un ottimo strumento per studi di fattibilità, geomarketing e consultazioni. La fibra ottica di Estracom è la vera connettività superveloce, la vera banda ultra larga fino a 1 Gbit, simmetrica, dedicata e affidabile, in grado di supportare i nuovi servizi del futuro in forma integrata: il sistema più veloce ed efficiente per la connettività di aziende ed istituzioni. Estracom ha da sempre investito nella ricerca e sviluppo, ottimizzando la propria rete in fibra ottica: è stata infatti tra le prime aziende in Italia ad utilizzare la tecnologia Gigabit e sopratutto GPON. LA GPON È UNA TECNOLOGIA DI NUOVA CONCEZIONE SU FIBRA OTTICA CHE PORTA GRANDI VANTAGGI IN TERMINI DI SERVIZI E SICUREZZA: CONSENTE DI COLLEGARE PIÙ UTENTI DIRETTAMENTE SULLA RETE PASSIVA, SENZA LA PRESENZA DI APPARATI INTERPOSTI CON I CLIENTI FINALI IN F.T.T.H. (FIBRE TO THE HOME), GARANTENDO MIGLIORI PRESTAZIONI E LIMITANDO IL RISCHIO DI GUASTI. LE PRESTAZIONI E L AMPIEZZA DI BANDA OFFERTA ATTESTANO QUESTA TECNOLOGIA SU LIVELLI MOLTO ELEVATI: LE NORMALI CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO PREVEDONO UNA VELOCITÀ DI 2,5 GB/S IN DOWNLINK E DI 1,5 GB/S IN UPLINK.

7 I SERVIZI INTEGRATI A VALORE AGGIUNTO GRAZIE ALLA RETE IN FIBRA OTTICA, ESTRACOM METTE A DISPOSIZIONE DI AZIENDE ED ENTI PUBBLICI NUOVI SERVIZI IN FORMA INTEGRATA. VIDEOSORVEGLIANZA: realizzazione e gestione di impianti di videosorveglianza urbana per il presidio di zone particolarmente soggette a fenomeni di microcriminalità. Grazie alla trasmissione dati su fibra ottica, wireless e linee xdsl, Estracom garantisce un altissima qualità delle immagini fornite. VIDEOCONFERENZA: progettazione e gestione di sistemi di videoconferenza in alta definizione che consentono ai soggetti interessati di lavorare a distanza in tempo reale e in maniera coordinata e interattiva. MONITORAGGIO E GESTIONE DEL TRAFFICO: in collaborazione con le forze di polizia del territorio, Estracom fornisce servizi di controllo semaforico, gestione da remoto degli autovelox, dei pannelli stradali a messaggio variabile e delle porte telematiche per l accesso alle Ztl.

8 CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, TRASPARENZA, QUALITÀ, ATTENZIONE E SENSIBILITÀ: SONO QUESTI I PUNTI CHIAVE SU CUI SI BASA L ATTIVITÀ DI ESTRACOM. L AZIENDA HA OTTENUTO NEL 2002 LA LICENZA PER L INSTALLAZIONE E LA FORNITURA DI RETI DI TELECOMUNICAZIONI APERTE AL PUBBLICO E QUELLA PER LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO DI TELEFONIA VOCALE E NEL 2003 L AUTORIZZAZIONE PER LA FORNITURA DELL ACCESSO AD INTERNET DAL MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI. Nel 2002 ottiene la Licenza per L installazione e la fornitura di reti di telecomunicazioni aperte al pubblico, Prestazione del servizio di telefonia vocale. Nel 2003 l Autorizzazione per la fornitura dell accesso ad Internet dal Ministero delle Comunicazioni. Nel 2011 ottiene l Autorizzazione Generale per lo svolgimento delle attività di ISP su reti Wifi e Hiperlan (cosiddetta WISP) e la Licenza relativa all offerta al pubblico di rete e servizi radio di comunicazione elettronica Radio Lan nella banda 2,4 e 5 Ghz. Con la Certificazione SOA e ISO 9001:2000 l Azienda si qualifica come operatore nella progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di reti e impianti di telecomunicazioni; nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti di sicurezza. Erogazione di servizi di telefonia, xdsl e connettività a banda larga. ESTRACOM È ACCREDITATA PRESSO IL MIX (MILAN INTERNET EXCHANGE) E IL TIX (TUSCANY INTERNET EXCHANGE).

9 Estracom S.p.A. Prato - Via U. Panziera, 16 Tel Fax (da telefono fisso) (da cellulare) info@estracom.it

Chi siamo. La fibra ottica. Velocità, sicurezza, affidabilità. Banda internazionale di ottima qualità

Chi siamo. La fibra ottica. Velocità, sicurezza, affidabilità. Banda internazionale di ottima qualità FIBRA OTTICA Chi siamo Estracom, la società toscana del gruppo Estra, è il partner innovativo delle telecomunicazioni capace di interpretare al meglio il bisogno di connettersi e comunicare, con soluzioni

Dettagli

FIBEROFFICE. La soluzione FTTH per il tuo business

FIBEROFFICE. La soluzione FTTH per il tuo business FIBEROFFICE La soluzione FTTH per il tuo business Scegli FiberOffice, la fibra ottica FTTH fino a dentro al tuo ufficio: massima velocità e affidabilità per i tuoi servizi evoluti. Gli uffici e le aziende

Dettagli

INTRED È UNA SOCIETÀ AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO CHE PROPONE SOLUZIONI DI TELECOMUNICAZIONE D AVANGUARDIA

INTRED È UNA SOCIETÀ AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO CHE PROPONE SOLUZIONI DI TELECOMUNICAZIONE D AVANGUARDIA 1 OGNI INNOVAZIONE TECNOLOGICA DETERMINA UN PROGRESSO SOCIALE, COSÌ COME OGNI NUOVO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE RIVOLUZIONA IL NOSTRO MODO DI INTERPRETARE LA REALTÀ, DI RELAZIONARCI E DI FARE BUSINESS.

Dettagli

Garantiamo il business delle aziende attraverso tecnologie informatiche e telecomunicazioni

Garantiamo il business delle aziende attraverso tecnologie informatiche e telecomunicazioni IL TUO PARTNER TECNOLOGICO Garantiamo il business delle aziende attraverso tecnologie informatiche e telecomunicazioni Fitel telecomunicazioni srl SEDE DI FIRENZE: VIA COSSERIA TEL.+9 0 FAX 080 SEDE DI

Dettagli

4th generation TI PREPARIAMO AL FUTURO. Velocità Evoluzione Innovazione 4 a generazione

4th generation TI PREPARIAMO AL FUTURO. Velocità Evoluzione Innovazione 4 a generazione 4th generation TI PREPARIAMO AL FUTURO Velocità Evoluzione Innovazione 4 a generazione 4th generation È una internet service provider nata per soddisfare le sempre maggiori necessità delle aziende, con

Dettagli

Trentino in Rete: il progetto nella Magnifica Comunità degli Altopiani Cimbri

Trentino in Rete: il progetto nella Magnifica Comunità degli Altopiani Cimbri Trentino in Rete: il progetto nella Magnifica Comunità degli Altopiani Cimbri 31 maggio 2011-1 - Il contesto 1/2 La digitalizzazione, l innovazione e la disponibilità di infrastrutture a larga banda sono

Dettagli

Chi siamo. La fibra ottica. Velocità, sicurezza, affidabilità. Banda internazionale di ottima qualità

Chi siamo. La fibra ottica. Velocità, sicurezza, affidabilità. Banda internazionale di ottima qualità FIBRA OTTICA Chi siamo Estracom, la società toscana del gruppo Estra, è il partner innovativo delle telecomunicazioni capace di interpretare al meglio il bisogno di connettersi e comunicare, con soluzioni

Dettagli

Tecnologia per connettere le persone e per migliorare le aziende.

Tecnologia per connettere le persone e per migliorare le aziende. Tecnologia per connettere le persone e per migliorare le aziende. COMPANY PROFILE 4 AMT Services rappresenta sul mercato un solido ICT global partner, avendo maturato in più di vent anni di attività le

Dettagli

INDUSTRY GIUGNO 2016

INDUSTRY GIUGNO 2016 INDUSTRY 4.0 28 GIUGNO 2016 A2A SMART CITY /ING. ORESTE GALASSO A2A SMART CITY soluzioni personalizzate conne&vita servizi su misura videosorveglianza servizi smart fibra o&ca A2A Smart City basa le sue

Dettagli

IL FUTURO È IN ARRIVO anche nei vostri immobili grazie alla rete via cavo in fibra ottica ad alte prestazioni di UPC

IL FUTURO È IN ARRIVO anche nei vostri immobili grazie alla rete via cavo in fibra ottica ad alte prestazioni di UPC IL FUTURO È IN ARRIVO anche nei vostri immobili grazie alla rete via cavo in fibra ottica ad alte prestazioni di UPC upc.ch 0800 369 369 LA RETE DEL FUTURO La rete via cavo in fibra ottica di UPC combina

Dettagli

La rete di ASCO TLC per la Pubblica Amministrazione

La rete di ASCO TLC per la Pubblica Amministrazione La rete di ASCO TLC per la Pubblica Amministrazione Pag. 1 Sommario I NUMERI TECNICI DI ASCO TLC IL MODELLO FTTX NUOVI SVILUPPI: LE RETI NGN Pag. 2 I numeri tecnici di ASCO TLC Pag. 3 La rete ottica Pag.

Dettagli

Il tuo Partner Tecnologico. Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere.

Il tuo Partner Tecnologico. Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere. Il tuo Partner Tecnologico Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere. Entra nel mondo Fitel Telecomunicazioni 1 Chi siamo 2 Metodologia 3 Un

Dettagli

COLLEGAMENTI INTERNET WIRELESS

COLLEGAMENTI INTERNET WIRELESS COLLEGAMENTI INTERNET WIRELESS Timenet fornisce collegamenti Internet con tecnologia Wireless Hiperlan: Asimmetrici: 2/512 Mega con MCR 100% 4/512 Mega, 4/1 Mega e 4/2 Mega con MCR 100% 8/512 Mega, 8/1

Dettagli

La Banda Ultra Larga: infrastrutture digitali per lo sviluppo socioeconomico Andrea Rossi Open Fiber

La Banda Ultra Larga: infrastrutture digitali per lo sviluppo socioeconomico Andrea Rossi Open Fiber La Banda Ultra Larga: infrastrutture digitali per lo sviluppo socioeconomico Andrea Rossi Open Fiber Roma, 12 Dicembre 2018 Agenda CONTESTO ITALIANO E EVOLUZIONE DOMANDA DI CONNETTIVITÀ PROGETTO E ARCHITETTURA

Dettagli

NGN & WiFi promossi dalla PA

NGN & WiFi promossi dalla PA NGN & WiFi promossi dalla PA Oratorio San Filippo Neri Bologna, 26 Settembre 2011 Roberto Vancini Direttore Generale Acantho 1 26 Settembre 2011 I Soci e gli Obiettivi 79,92% 18,87% 1,21% Capitale Sociale

Dettagli

Presentazione Aziendale 2016

Presentazione Aziendale 2016 Presentazione Aziendale 2016 Aprile 2016 Indice 1 Cellnex Telecom Struttura Societaria Galata S.p.A. TowerCo S.p.A. 2 Aree di mercato Infrastrutture per le telecomunicazioni Coperture indoor e progetti

Dettagli

ALTERNAT. AlternatYva: impresa di impianti Wi-Fi iscritta al progetto WiFi4EU. liberi di navigare sempre.

ALTERNAT. AlternatYva: impresa di impianti Wi-Fi iscritta al progetto WiFi4EU. liberi di navigare sempre. ALTERNAT VA liberi di navigare sempre. AlternatYva: impresa di impianti Wi-Fi iscritta al progetto WiFi4EU. Scopri la soluzione perfetta per il tuo comune. Indice 6 WI-FI AREA E CAPTIVE PORTAL: CONNETTIVITÀ

Dettagli

PICCOLE IMPRESE MEDIE IMPRESE GRANDI IMPRESE

PICCOLE IMPRESE MEDIE IMPRESE GRANDI IMPRESE PICCOLE IMPRESE MEDIE IMPRESE GRANDI IMPRESE O F F E R T E D I C O N N E T T I V I T À I N T E R N E T W I R E L E S S OFFERTE BUSINESS STARTUP La migliore scelta per avviare la tua attività imprenditoriale.

Dettagli

Il futuro è in arrivo anche nei vostri immobili grazie alla rete via cavo in fibra ottica ad alte prestazioni di UPC

Il futuro è in arrivo anche nei vostri immobili grazie alla rete via cavo in fibra ottica ad alte prestazioni di UPC Il futuro è in arrivo anche nei vostri immobili grazie alla rete via cavo in fibra ottica ad alte prestazioni di UPC Più prestazioni. Più emozioni. La rete del futuro: la rete via cavo in fibra ottica

Dettagli

F.A.Q. - Domande Generali

F.A.Q. - Domande Generali F.A.Q. F.A.Q. - Domande Generali Cos'è? COMMON NET è un Internet Service Provider (ISP) che offre soluzioni communitydriven per l accesso ad Internet e la digitalizzazione del territorio. Per chi è? COMMON

Dettagli

Ad oggi BBBell è il più grande operatore di telecomunicazioni wireless piemontese e uno dei maggiori player a livello nazionale.

Ad oggi BBBell è il più grande operatore di telecomunicazioni wireless piemontese e uno dei maggiori player a livello nazionale. BBBELL Profilo aziendale L azienda Costituita nel 2003 a Torino, BBBell è un azienda specializzata in servizi di banda ultra larga e telecomunicazioni wireless. L offerta di servizi internet e telefonia

Dettagli

Press release 14 marzo 2016

Press release 14 marzo 2016 AVM a Cebit 2016 - Padiglione 13, Stand C48 Sette nuovi modelli FRITZ!Box per qualsiasi tipo di connessione Internet, WiFi intelligente e smart networking Un FRITZ!Box per qualsiasi tipo di connessione

Dettagli

Il cuore della sicurezza

Il cuore della sicurezza Il cuore della sicurezza DIFENDIAMO LE COSE PIù IMPORTANTI SICURI E PROTETTI videosorveglianza antifurto antincendio building automation 24 ORE SU 24: IL CLIENTE CHIAMA, ELMAS RISPONDE Attraverso il reparto

Dettagli

indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag.

indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag. CONNETTIVITA indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag. 14 Dal 1995 servizi all'avanguardia su misura per il

Dettagli

L informatica che ti aiuta a crescere

L informatica che ti aiuta a crescere L informatica che ti aiuta a crescere Chi siamo Informatica Indice Soluzioni di stampa Impiantistica Supporto tecnico CHI SIAMO Da sempre al tuo fianco Dal 1991 la Hard & Soft House opera nel settore dell

Dettagli

HELPING YOU DIFFERENTIATE

HELPING YOU DIFFERENTIATE HELPING YOU DIFFERENTIATE Digitel- Hospitality Services The hotel of the future, today La rapida evoluzione delle tecnologie ha comportato un inevitabile aumento delle aspettative dei clienti. La soluzione

Dettagli

Servizio Assistenza Clienti Numero Verde SMS

Servizio Assistenza Clienti Numero Verde SMS SME Customers 1 Offerta Commerciale Accesso Internet FTTH, Fonia SME Customers Service Connectivia 2 Offerta Commerciale per l erogazione di Servizi Connectivia tipologia servizi: ACCESSO INTERNET FTTH,

Dettagli

Arcadia Informatica Srl info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO)

Arcadia Informatica Srl info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO) info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO) Chi siamo Arcadia Informatica nasce nel 1998 come società di servizi nell'ambito informatico ed

Dettagli

SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE

SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE Timenet fornisce servizi di Mobile Internet 4G/LTE utilizzando la rete radiomobile di Wind, Operatore dotato di un infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su tutto

Dettagli

NETASQ per gestire infrastrutture wireless: - Università di Brescia e rete WiFi - Contrasto al Digital Divide nella provincia pavese

NETASQ per gestire infrastrutture wireless: - Università di Brescia e rete WiFi - Contrasto al Digital Divide nella provincia pavese NETASQ per gestire infrastrutture wireless: - Università di Brescia e rete WiFi - Contrasto al Digital Divide nella provincia pavese Relatore Ing. Mario Pasquino LAIS S.r.l. La società è stata fondata

Dettagli

Aziende. La connessione internet wireless stabile e veloce, in qualsiasi luogo. Offerte di connettività

Aziende. La connessione internet wireless stabile e veloce, in qualsiasi luogo. Offerte di connettività Aziende La connessione internet wireless stabile e veloce, in qualsiasi luogo. Offerte di connettività La tua azienda, sempre connessa. Siamo lieti di presentarvi la massima espressione tecnologica di

Dettagli

Il Progetto Open Fiber

Il Progetto Open Fiber Il Progetto Open Fiber Incontro Pubblico Comune di Ferrara 24 Gennaio 2019 Stefano Esposto N&O Manager Emilia Romagna L AGENDA DIGITALE 2020 La strategia europea prevede che tutta la popolazione debba

Dettagli

B A N D A L A R G A LEPIDA, R3 E WIMAX PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

B A N D A L A R G A LEPIDA, R3 E WIMAX PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO B A N D A L A R G A LEPIDA, R3 E WIMAX PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO Il progetto Lepida Il progetto regionale di Rete a Banda Larga mira a valorizzare il territorio investendo in una rete che collegherà

Dettagli

Progetto centralino full Voip 3CX. Data e luogo: Rimini, 1/10/2017

Progetto centralino full Voip 3CX. Data e luogo: Rimini, 1/10/2017 Tipo di documento: Oggetto: Cliente: Progetto/proposta informatico Progetto centralino full Voip 3CX ALL Data e luogo: Rimini, 1/10/2017 Livello: Confidenziale L azienda La grande esperienza a partire

Dettagli

SERVIZI ULL INTERNET

SERVIZI ULL INTERNET SERVIZI ULL INTERNET Timenet fornisce collegamenti Internet utilizzando la tecnologia ULL di Wind, Operatore dotato di un infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su tutto il territorio Nazionale.

Dettagli

RTP WiMax RETE TELEMATICA PROVINCIALE

RTP WiMax RETE TELEMATICA PROVINCIALE RTP WiMax RETE TELEMATICA PROVINCIALE Realizzazione di una Rete di telecomunicazione in tecnologia WiMax (Worldwide Interoperability for Microwave Access) per l interconnessione degli edifici della Pubblica

Dettagli

Quali priorità per lo sviluppo di una rete NGAN. 26 aprile 2010

Quali priorità per lo sviluppo di una rete NGAN. 26 aprile 2010 Quali priorità per lo sviluppo di una rete NGAN Sandro Falleni 26 aprile 2010 Agenda 1. FTTH - perche? 2. Obiettivi e soluzioni 3. Caratteristiche e priorita 4. Conclusioni 2 Dal rame alla fibra Oggi Radio

Dettagli

Il profilo COMUNICATI STAMPA TWITTER 15/11/2013

Il profilo COMUNICATI STAMPA TWITTER 15/11/2013 Il profilo è il più grande operatore alternativo di telecomunicazioni di rete fissa in Italia Qualità e capacità di soddisfare i bisogni dei clienti rappresentano, da sempre, un binomio inscindibile nella

Dettagli

Pegognaga Smart City. Un piccolo Comune che guarda al futuro

Pegognaga Smart City. Un piccolo Comune che guarda al futuro Smart City Exhibition Dalla città al territorio: infrastrutture, strumenti e processi per un ecosistema abilitante Bologna 23 Ottobre 2014 Pegognaga Smart City Un piccolo Comune che guarda al futuro con

Dettagli

LA SOLUZIONE A OGNI PROBLEMA IMPIANTISTICO sistemi e servizi su misura

LA SOLUZIONE A OGNI PROBLEMA IMPIANTISTICO sistemi e servizi su misura LA SOLUZIONE A OGNI PROBLEMA STICO sistemi e servizi su misura Nel campo degli impianti tecnologici stare al passo con le innovazioni è di vitale importanza per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto

Dettagli

Il progetto Fiber To The Home

Il progetto Fiber To The Home Il progetto Fiber To The Home Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo Cremona, dello 28 schema ottobre 2018 Antonio Chiesa, Regional Manager Lombardia L AGENDA DIGITALE 2020 La strategia europea

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ELETTRICITÀ S.P.A.

CHI SIAMO ESTRA ELETTRICITÀ S.P.A. CHI SIAMO ESTRA ELETTRICITÀ S.P.A. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA CHE SI OCCUPA DELLA VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA A GRANDI AZIENDE, ISTITUZIONI PUBBLICHE, PICCOLE E MEDIE IMPRESE E PROFESSIONISTI. Forte

Dettagli

Residential Customers

Residential Customers Residential Customers 1 Accesso Internet FTTH, Fonia Offerta Commerciale Accesso Internet FTTH, Fonia Residential Customers 2 Offerta Commerciale per l erogazione di Servizi Connectivia tipologia servizi:

Dettagli

Collegamenti internet Wireless

Collegamenti internet Wireless Collegamenti internet Wireless Timenet fornisce collegamenti Internet con tecnologia Wireless Hiperlan: Asimmetrici LINEE ASIMETRICHE MCR Banda Minima Garantita MCR=PCR 2Mega/512 Kbps 100% 4 Mega/512 Kbps,

Dettagli

Banda Ultra larga: il piano di Open Fiber. Torino, 20 novembre 2018 Marco Martucci, Network & Operations Manager Open Fiber (Cluster C&D)

Banda Ultra larga: il piano di Open Fiber. Torino, 20 novembre 2018 Marco Martucci, Network & Operations Manager Open Fiber (Cluster C&D) Banda Ultra larga: il piano di Open Fiber Torino, 20 novembre 2018 Marco Martucci, Network & Operations Manager Open Fiber (Cluster C&D) La strategia italiana per la banda ultra larga prevede: copertura

Dettagli

Proposta di legge n (Istituzione del sistema informativo del catasto delle infrastrutture di rete) Preambolo. Il Consiglio regionale

Proposta di legge n (Istituzione del sistema informativo del catasto delle infrastrutture di rete) Preambolo. Il Consiglio regionale Proposta di legge n. 416 (Istituzione del sistema informativo del catasto delle infrastrutture di rete) Sommario Preambolo Art. 1 Oggetto Art. 2 Definizioni Art. 3 Sistema informativo del catasto delle

Dettagli

Securpolice Group. Sicurezza & Vigilanza Sicurezza Tecnologica Investigazioni

Securpolice Group. Sicurezza & Vigilanza Sicurezza Tecnologica Investigazioni Securpolice Group Sicurezza & Vigilanza Sicurezza Tecnologica Investigazioni CHI SIAMO Il vostro partner di fiducia per la sicurezza Attraverso il nostro network, operativo 24 ore su 24, 365 giorni l anno,

Dettagli

Le reti rete La telematica telematica tele matica Aspetti evolutivi delle reti Modello con mainframe terminali Definizione di rete di computer rete

Le reti rete La telematica telematica tele matica Aspetti evolutivi delle reti Modello con mainframe terminali Definizione di rete di computer rete Reti e comunicazione Le reti Con il termine rete si fa riferimento, in generale ai servizi che si ottengono dall integrazione tra tecnologie delle telecomunicazioni e le tecnologie dell informatica. La

Dettagli

Un unico sistema per ogni esigenza. CECOFLEX e CECOFLEX Plus sistemi di cablaggio flessibili. e multimediali più importanti dello spazio abitativo.

Un unico sistema per ogni esigenza. CECOFLEX e CECOFLEX Plus sistemi di cablaggio flessibili. e multimediali più importanti dello spazio abitativo. Un unico sistema per ogni esigenza CECOFLEX e CECOFLEX Plus sistemi di cablaggio flessibili e scatole di collegamento per le applicazioni di comunicazione e multimediali più importanti dello spazio abitativo.

Dettagli

12/1 Mega 12/1 Mega. 2/2 Mega 2/2 Mega. 4/4 Mega 4/4 Mega. 6/6 Mega 6/6 Mega. 8/8 Mega 8/8 Mega

12/1 Mega 12/1 Mega. 2/2 Mega 2/2 Mega. 4/4 Mega 4/4 Mega. 6/6 Mega 6/6 Mega. 8/8 Mega 8/8 Mega Servizi ULL Timenet fornisce collegamenti Internet utilizzando la tecnologia ULL di Wind, Operatore dotato di un infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su tutto il territorio Nazionale. Su rete ULL

Dettagli

SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE

SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE SERVIZIO MOBILE INTERNET 4G/LTE ING. LUCARELLI fornisce servizi di Mobile Internet 4G/LTE utilizzando la rete radiomobile di Wind, Operatore dotato di un infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su

Dettagli

PRINCIPALI VANTAGGI. Aumenta il fatturato. E il tuo miglior venditore. Il numero verde Potenzialmente il tuo miglior venditore!

PRINCIPALI VANTAGGI. Aumenta il fatturato. E il tuo miglior venditore. Il numero verde Potenzialmente il tuo miglior venditore! WWW.NUMEROVERDE.IT WW.NUMW. Una suite di prodotti ot Il numero verde si fa in 4 Il numero verde, prepagato e ricaricabile, è indispensabile per ogni azienda che presti attenzione ai propri clienti. Fornito

Dettagli

Dr.Tek di Capaldo Mirko

Dr.Tek di Capaldo Mirko Dr.Tek di Capaldo Mirko Impianti Videosorveglianza Reti Networking Impianti Wireless ed Hot-Spot Impianti Radio Punto-Punto Impianti Wadsl Internet Informatica Sito Web Web: www.drtek.it Email: info@drtek.it

Dettagli

IL PROGETTO DI RETE A FIBRA OTTICA FTTH

IL PROGETTO DI RETE A FIBRA OTTICA FTTH IL PROGETTO DI RETE A FIBRA OTTICA FTTH L AASS da sempre ha cercato di non essere solo un Azienda pubblica che offre servizi primari tradizionali come: acqua-gas; energia elettrica; acque reflue; rifiuti

Dettagli

La Nostra esperienza in progetti e realizzazioni innovative nel territorio.

La Nostra esperienza in progetti e realizzazioni innovative nel territorio. La Nostra esperienza in progetti e realizzazioni innovative nel territorio. Dalle infrastrutture digitali alla banda ultra larga alle basi delle Smart Cities. Picnit 2013 Prato, 7 novembre 2013 Estracom

Dettagli

EMILIA ROMAGNA 19/07/2018. Maggio 2018

EMILIA ROMAGNA 19/07/2018. Maggio 2018 ULTRANET@WORK EMILIA ROMAGNA 19/07/2018 Maggio 2018 LA GIGABIT SOCIETY La strategia italiana per la banda ultra larga prevede entro il 2020: copertura ad almeno 100 Mbps per l 85% della popolazione. copertura

Dettagli

PRESENTAZIONE ALPITEL. Impresa per Reti di Telecomunicazione

PRESENTAZIONE ALPITEL. Impresa per Reti di Telecomunicazione PRESENTAZIONE ALPITEL Impresa per Reti di Telecomunicazione Chi siamo? Pag. 2 1950 Nasce ILCET in Nucetto (CN) 1960-70 Sviluppo delle reti radio e cablate 1982 ILCET diventa ALPITEL S.p.A. 1987 Si avvia

Dettagli

Connettere le Comunita rurali

Connettere le Comunita rurali MOTOROLA RURAL BROADBAND CONNECTIVITY Connettere le Comunita rurali Massimo Gotti Presidente e Amministratore Delegato Motorola Italia 13 maggio 2009 1 product or service names are the property of their

Dettagli

Company Profile. Mandarin Spa - Numero Verde

Company Profile. Mandarin Spa - Numero Verde Mandarin Mandarin è una società di aziende e imprenditori siciliani nata da un intento comune: fare in modo che in Sicilia il mondo del lavoro, della politica e dei cittadini abbia le stesse opportunità

Dettagli

ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI

ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI FORUM TEMATICO Ricerca, Trasferimento Tecnologico, Innovazione Taranto, 25 Luglio 2008 1 LE NOSTRE PROPOSTE 1. FONDAZIONE PER LA R&S 2. PROGETTO TARANTO WIRELESS 2 LE NOSTRE PROPOSTE

Dettagli

La rete Fiber To The Home di Open Fiber

La rete Fiber To The Home di Open Fiber La rete Fiber To The Home di Open Fiber 16 Aprile 2019 Luca Nanna, Regional Manager Lombardia Est L AGENDA DIGITALE 2020 La strategia europea prevede che tutta la popolazione debba essere connessa ad almeno

Dettagli

Insieme verso una nuova era

Insieme verso una nuova era Insieme verso una nuova era Sistemi informatici e consulenze personalizzate al servizio di grandi imprese, PMI, studi professionali e pubblica amministrazione Innoviamo il vostro business Affidabilità

Dettagli

IP Telephony Convergence System

IP Telephony Convergence System IP Telephony Convergence System ALWAYS CONNECTED, ANYTIME, ANYWHERE Telefonia IP L'evoluzione verso le Smart cities e lo Smart working Smart Cities, Smart Working, Videoconferenza Web, Cloud Computing

Dettagli

Impianti Tecnologici Servizi Informatici

Impianti Tecnologici Servizi Informatici rilascio documentazione di certifica e dichiarazione di conformità per gli impianti realizzati di tipologia: elettrica A.T. / B.T., cablaggio strutturato, impianti LAN, impianti RF e Wi-Fi soluzioni informatiche

Dettagli

Coviolo Wireless giugno 2016: Realizzata la prima infrastruttura wireless di comunicazione a banda larga dei cittadini.

Coviolo Wireless giugno 2016: Realizzata la prima infrastruttura wireless di comunicazione a banda larga dei cittadini. Coviolo Wireless 2016 18 giugno 2016: Realizzata la prima infrastruttura wireless di comunicazione a banda larga dei cittadini. Introduzione Dove non arriva il privato, può arrivare la comunità, sul piano

Dettagli

Figura 1. Gli elementi infrastrutturali utilizzati per implementare tale tecnologia sono:

Figura 1. Gli elementi infrastrutturali utilizzati per implementare tale tecnologia sono: DESCRIZIONE SERVIZI AREE BIANCHE 1. GPON FTTH PASSIVA La rete FTTH, Fiber To The Home, è una rete passiva multi-operatore ibrida GPON + P2P. L architettura prevede infatti un collegamento dal PCN al CNO

Dettagli

COMPANY PROFILE. Telecomunicazioni. Energia. Trasporti. Lighting

COMPANY PROFILE. Telecomunicazioni. Energia. Trasporti. Lighting COMPANY PROFILE Telecomunicazioni Energia Trasporti Lighting Chi siamo Eco.Net. progetta, costruisce, collauda e mantiene impianti e infrastrutture di rete ed opera come integratore di sistema per i seguenti

Dettagli

websrl.com 1 WF2411D - 150Mbps Wireless N Router con antenna staccabile Cod. WF2411D E Mbps Wireless N Range Extender Cod. E1+ 9.

websrl.com 1 WF2411D - 150Mbps Wireless N Router con antenna staccabile Cod. WF2411D E Mbps Wireless N Range Extender Cod. E1+ 9. websrl.com 1 WF2411D - 150Mbps Wireless N Router con antenna staccabile Il Netis WF2411D è un dispositivo combinato con funzionamento wireless e via cavo per applicazioni di 150Mbps, offrendo ottime performance

Dettagli

IL PROGETTO ITALIA E LA SMART CITY Smart Land Antonio Chiesa, Regional Manager Lombardia Open Fiber

IL PROGETTO ITALIA E LA SMART CITY Smart Land Antonio Chiesa, Regional Manager Lombardia Open Fiber IL PROGETTO ITALIA E LA SMART CITY Smart Land 2018 Antonio Chiesa, Regional Manager Lombardia Open Fiber LA GIGABIT SOCIETY La strategia italiana per la banda ultra larga prevede entro il 2020: copertura

Dettagli

Lo stato del progetto Open Fiber. Settembre 2018

Lo stato del progetto Open Fiber. Settembre 2018 Lo stato del progetto Open Fiber Settembre 2018 Open Fiber nasce nel contesto dell Agenda Digitale Europea e della strategia italiana per la banda ultra larga per creare reti di comunicazione elettronica

Dettagli

INDICE. CONCILIA LEX S.p.A. N. Verde

INDICE. CONCILIA LEX S.p.A. N. Verde CARTA DEI SERVIZI INDICE 1. Concilia Lex S.p.A. e la Carta dei Servizi 2. Principi 3. Standard di qualità 4. Obiettivi 5. Comunicazioni e tutela dell utenza 6. Gestione reclami 1. e la Carta dei Servizi

Dettagli

Progetto: Rete Wireless integrata per l accesso ad Internet, la gestione della logistica interna e il controllo energetico

Progetto: Rete Wireless integrata per l accesso ad Internet, la gestione della logistica interna e il controllo energetico Mercato: Logistica Capannone Industriale Progetto: Rete Wireless integrata per l accesso ad Internet, la gestione della logistica interna e il controllo energetico Descrizione progetto Il progetto presenta

Dettagli

Servizio mobile internet 4G/LTE

Servizio mobile internet 4G/LTE Servizio mobile internet 4G/LTE Timenet fornisce servizi di Mobile Internet 4G/LTE utilizzando la rete radiomobile di Wind, Operatore dotato di un infrastruttura tecnologica evoluta e diffusa su tutto

Dettagli

Trentino in Rete: il progetto nella Comunità della Paganella

Trentino in Rete: il progetto nella Comunità della Paganella Trentino in Rete: il progetto nella Comunità della Paganella 9 giugno 2011-1 - Il contesto 1/2 La digitalizzazione, l innovazione e la disponibilità di infrastrutture a larga banda sono le leve attraverso

Dettagli

Allegato Tecnico Connettività

Allegato Tecnico Connettività Allegato Tecnico Connettività Nota di lettura 1 Premessa 2 Connettività 2.1 Connettività primaria 2.2 Connettività secondaria 2.2.1 Servizi per finalità istituzionali degli Enti 2.2.2 Servizi per alimentare

Dettagli

VODAL3 un ponte tra le reti. Voce Dati Lepida r3 (VODAL3)

VODAL3 un ponte tra le reti. Voce Dati Lepida r3 (VODAL3) VODAL3 un ponte tra le reti Voce Dati Lepida r3 (VODAL3) Fabrizio Boccola Provincia di Bologna Settore sistemi di comunicazione, e-government Sasso Marconi, 12 giugno 2008 Ore 10.15 11.30 Centro Congressi

Dettagli

COLLEGAMENTI INTERNET SIMMETRICI IN FIBRA OTTICA DEDICATA. 20/20 Mega, MCR 100% 50/50 Mega, MCR 100% 100/100 Mega, MCR 100% 300/300 Mega, MCR 100%

COLLEGAMENTI INTERNET SIMMETRICI IN FIBRA OTTICA DEDICATA. 20/20 Mega, MCR 100% 50/50 Mega, MCR 100% 100/100 Mega, MCR 100% 300/300 Mega, MCR 100% COLLEGAMENTI INTERNET SIMMETRICI IN FIBRA OTTICA DEDICATA Timenet fornisce collegamenti Internet simmetrici in Fibra Ottica Simmetrica Dedicata su tutto il territorio nazionale: 20/20 Mega, MCR 100% 50/50

Dettagli

APPROFONDIMENTI FTTC:

APPROFONDIMENTI FTTC: SERVIZI FIBRA - FTTx INTERNET ING. LUCARELLI fornisce collegamenti Internet basati su tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) e FTTH (Fiber To The Home) su tutto il territorio Nazionale: Fibra 30 - FTTC

Dettagli

Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio.

Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio. Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio. Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e allarme vocale PRAESIDEO boschsecurity.com Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e

Dettagli

Trentino in Rete. Roma, 14 maggio 2008 Forum PA

Trentino in Rete. Roma, 14 maggio 2008 Forum PA Trentino in Rete Roma, 14 maggio 2008 Forum PA Il contesto Larga Banda: fattore chiave per lo sviluppo del Trentino Caratteristiche del territorio: molte aree a scarsa densità abitativa e montane, con

Dettagli

IX Commissione Camera dei Deputati Audizione 5G e Big Data

IX Commissione Camera dei Deputati Audizione 5G e Big Data IX Commissione Camera dei Deputati Audizione 5G e Big Data Enrico Barsotti CEO Office 12 Dicembre 2018 Le tante G della telefonia mobile telefonia nel passato e telefonia nel futuro 2,4kbps 1Gbps Mobile

Dettagli

Sistemi di Telecontrollo GSM (GPRS) per Inverter Fotovoltaici

Sistemi di Telecontrollo GSM (GPRS) per Inverter Fotovoltaici Sistemi di Telecontrollo GSM (GPRS) per Inverter Fotovoltaici Forum Telecontrollo Reti Acqua Gas ed Elettriche Roma 14-15 ottobre 2009 Cosa sono gli Inverter fotovoltaici Gli inverter progettati per gli

Dettagli

SFRUTTAMENTO DI UN INFRASTRUTTURA WIRELESS A BANDA LARGA PER aprire nuovi flussi di ricavi

SFRUTTAMENTO DI UN INFRASTRUTTURA WIRELESS A BANDA LARGA PER aprire nuovi flussi di ricavi SFRUTTAMENTO DI UN INFRASTRUTTURA WIRELESS A BANDA LARGA PER aprire nuovi flussi di ricavi LE SOCIETÀ DI SERVIZI ELETTRICI PRESENTANO CLIENTI CHE NECESSITANO ANCHE DI CONNETTIVITÀ A BANDA LARGA nei settori

Dettagli

Trentino in Rete Trentini connessi

Trentino in Rete Trentini connessi Trentino in Rete Trentini connessi PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Servizio Reti e Telecomunicazioni Trentino in Rete vuol dire Internet ad alta velocità in tutta la provincia per allargare conoscenze ed

Dettagli

Le problematiche tecniche del cablaggio: le soluzioni adottate e le soluzioni possibili

Le problematiche tecniche del cablaggio: le soluzioni adottate e le soluzioni possibili GENERAZIONE WEB PERCORSO DEL MODULO N. 1 Governance del sistema di utilizzo delle tecnologie Le problematiche tecniche del cablaggio: le soluzioni adottate e le soluzioni possibili Bergamo, 21 marzo 2015

Dettagli

P.IVA: 07654540637 REA: NA-645201 info@trilite.it trilitecostruzionisrl@pec.it Tel./Fax: +39.0823.621198

P.IVA: 07654540637 REA: NA-645201 info@trilite.it trilitecostruzionisrl@pec.it Tel./Fax: +39.0823.621198 P.IVA: 07654540637 REA: NA-645201 info@trilite.it trilitecostruzionisrl@pec.it Tel./Fax: +39.0823.621198 LaTrilite Costruzioni Generali S.r.l. Nasce come azienda di punta nel settore degli Impianti Tecnologici.

Dettagli

Le Reti Telematiche. Le reti telematiche. Le Reti Telematiche. Sistema di comunicazione

Le Reti Telematiche. Le reti telematiche. Le Reti Telematiche. Sistema di comunicazione Tra le tecnologie del XX secolo dominano l elaborazione e la distribuzione delle informazioni Nascono le reti di telecomunicazioni Si sviluppano le componenti h/w e s/w dei calcolatori A partire dagli

Dettagli

LISTINO BUSINESS VANTAGGI

LISTINO BUSINESS VANTAGGI LISTINO BUSINESS Arcolink è l offerta commerciale di Next.it ( www.nextit.it ) per fornire sistemi e servizi wireless professionali, ad utenza business e residenziale particolarmente esigente. Il know-how

Dettagli

SISTEMA INTERNET WiFi

SISTEMA INTERNET WiFi SISTEMA INTERNET WiFi Presentazione Sistema Sistema per la completa gestione delle postazioni di navigazione di Hotel, Alberghi, Internet Cafè, Internet Point, Hotspot, Phone Center, Biblioteche. Semplice

Dettagli

INTERNET UPSTREAM XTREME

INTERNET UPSTREAM XTREME INTERNET UPSTREAM XTREME BRENNERCOM SPA SERVICE DESCRIPTION BRENNERCOM Brennercom è l operatore che ti offre internet a banda larga su rete in fibra ottica per navigare a tutta velocità e usufruire di

Dettagli

Servizi Fibra FTTX Internet

Servizi Fibra FTTX Internet Servizi Fibra FTTX Internet Timenet fornisce collegamenti Internet basati su tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) e FTTH (Fiber To The Home) su tutto il territorio Nazionale: LINEE ASIMETTRICHE MCR Banda

Dettagli

NOTA STAMPA TIM E COMUNE DI PESARO: GIA OPERATIVE IN CITTA LE NUOVE RETI A BANDA ULTRALARGA PER LA TELEFONIA FISSA E MOBILE

NOTA STAMPA TIM E COMUNE DI PESARO: GIA OPERATIVE IN CITTA LE NUOVE RETI A BANDA ULTRALARGA PER LA TELEFONIA FISSA E MOBILE NOTA STAMPA TIM E COMUNE DI PESARO: GIA OPERATIVE IN CITTA LE NUOVE RETI A BANDA ULTRALARGA PER LA TELEFONIA FISSA E MOBILE L investimento complessivo di TIM per realizzare le infrastrutture di nuova generazione

Dettagli

Avaya Enterprise VOIP

Avaya Enterprise VOIP Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dell IP Riccardo Zanchi Partner 24 marzo 2009 Slide 1 Milano 24 marzo 2009 Andamento del mercato delle TLC in Italia per segmento fisso e

Dettagli

Laboratorio di Informatica

Laboratorio di Informatica per chimica industriale e chimica applicata e ambientale LEZIONE 7 Le reti telematiche 1 Le reti telematiche Tra le tecnologie del XX secolo dominano l elaborazione e la distribuzione delle informazioni

Dettagli

,5 IL GRUPPO ESTRA. Chi siamo. La mission e i valori CLIENTI GAS E ENERGIA ELETTRICA MILIONI DI EURO DI RICAVI NEL 2017.

,5 IL GRUPPO ESTRA. Chi siamo. La mission e i valori CLIENTI GAS E ENERGIA ELETTRICA MILIONI DI EURO DI RICAVI NEL 2017. Sintesi IL GRUPPO ESTRA Chi siamo 725.000 CLIENTI GAS E ENERGIA ELETTRICA Estra nasce nel 2009 dall aggregazione di tre multiutility toscane a capitale pubblico: Consiag di Prato, che attualmente detiene

Dettagli

ULLtra Wireless Fibra Ottica Mista Wireless

ULLtra Wireless Fibra Ottica Mista Wireless Collegamenti internet ULLtra Wireless Con questa tecnologia è possibile raggiungere tempi di latenza minimi e il massimo della capacità di banda, sempre garantita al 100%. ULLtra Wireless Fibra Ottica

Dettagli

TAWeb Gestione Documenti Il modo migliore per fare crescere la tua azienda

TAWeb Gestione Documenti Il modo migliore per fare crescere la tua azienda TAWeb Gestione Documenti Il modo migliore per fare crescere la tua azienda TAWeb Gestione Documenti E nato TAWeb Gestione Documenti, progettato e realizzato per aiutare in modo facile e veloce il lavoro

Dettagli